Scabbia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

scabbia_microscopio.jpg

"L'anno scorso la Lorenzin e tutti i papaveri della politica governativa asserivano che la scabbia non c'era, adesso dicono che il 10% ce l'ha, ma il bello è che se la pigli i farmaci sono in fascia C, e non è vero che una cremina e via, basta andare su internet e digitare scabbia e vedi che è una malattia complessa, per di più devi stare in isolamento, perché puoi infettare, non è vero che devi avere intimità per prenderla, conosco persone che l'hanno presa e non si sa dove, al che deduco che è in giro, ma è normale se uno con la scabbia si siede su una panchina e lascia sudore ecc, poi si siede uno che non l'ha e chiaramente la panchina non ti dice che si è seduto uno così ecc. te la pigli e come la scabbia, e costa curarla, la pomata per un adulto fino a 30 euro al tubetto, c'è il sapone 17 euro, devi lavare tutto a 90 gradi e non una volta sola, mettere nei sacchi la roba che hai indossato e che non puoi lavare a 90 gradi,devi incelofanare il materasso,il divano,insomma è una cosa pesante, tutto coi soldi tuoi, a me è costata 1.000 euro e poi se sei anziano ed hai complicanze di dermatite ecc, la scabbia va via,ma la dermatite peggiora ed io sto ancora in cura dopo 10 mesi,poi mi si chiede li vuoi in italia , certo che dico no.". anna q., pianborno
post da rumoriapiancogno

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Manuel Barone 2 anni fa
    rimane il fatto che la scabbia non è, per fortuna, una malattia grave. a sentire Lega e estrema destra, invece, per non parlare dei " giornaloni " collusi e complici che per giorni hanno fatto titoloni a caratteri cubitali su questa parassitosi, la scabbia sarebbe un incrocio tra la peste bubbonica e il virus ebola! vogliamo dare dei numeri? italiani contagiati fino a ora: 0 ( compresi i volontari che lavorano a stretto contatto coi migranti ). Lega e Fdi parlano di " invasione ", " dell'Italia che ormai è al limite " peccato che non sia vero nulla. se confrontiamo gli sbarchi dei migranti in Italia al 15 giugno 2015 da inizio anno con i migranti arrivati in cui Maroni era ministro dell'interno, scopriamo che rispetto a allora gli arrivi sono aumentati solo del 10%. per non parlare di tutte le bugie che racconta Salvini: " in Veneto sono aumentati i reati negli ultimi mesi " ( falso ) e " i migranti prendono 35-40 euro al giorno " ( falso ) . non fatevi condizionare dalle balle di chi vuole speculare elettoralmente sulla pelle di migliaia di persone innocenti che tentano solo di fuggire dalla guerra e dalla fame!
  • Giovanni Russo 2 anni fa
    Il guaio è che anche in questo movimento vi sono cattocomunisti boldriniani, in genere nullafacenti e pertanto sempre pronti e onnipresenti, a scrivere la loro sul blog. Come i preti sempre generosi con i soldi degli altri. Non mi risulta che abbiano mai messo in vendita i loro ricchi possedimenti immobiliari (vedi a Roma) o i loro tesori, per fare concreta beneficenza!
  • alvise fossa 2 anni fa
    SIAMO MESSI DAVVERO MALE,CON LA SCABBIA
  • mari 2 anni fa
    Ormai veniamo appestati senza possibilità di difenderci. È un vero schifo. Chi ci governa dovrebbe vergognarsi. Un paese allo sbando.
  • Nadia Vicomandi 2 anni fa
    In altri paesi vengono visitati e se malati, curati, poi si passa alla burocrazia. Mi dispisce per il tuo caso ma saltare sul carro di Salvini altro che scabbia sarà certamente rogna.
    • anna q. Utente certificato 2 anni fa
      io non salto sul carro di salvini,ma bado al carro mio,se accogliere vuol dire scabbia e il resto,cioè mancanza di risore e spese non sostenibili è il mio carro non di salvini,non ne possiamo più accogliere, inutili discorsi,io lo dico da 10 anni,molto prima di salvini,bisogna agire in africa e non con religiosi ecc,ma con volontariato laico e risorse mondiali,ossia un paese non lo puoi lasciare così,poi questi li salvi e gli altri, che sono merda?In quanto a me, non sono la sola, se la prendi a una certa età non è così facile come ha detto il ministero,poi ci sono complicanze e la cura è tutta a pagamento,se capita a uno povero sai che poi gli chiedi vuoi l'immigrato rischi di brutto te lo dico io
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa
      Dato che siete favorevoli all'invasione degli stranieri, perché non vene portate a casa vostra qualcuno?
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    quando il sindacato di polizia chiedeva tute e mascherine per il personale a contatto con gli immigrati la Lorenzin faceva orecchi da mercante... Ora denuncia il fatto che uno su dieci degli immigrati ha la scabbia... E poi dovrebbero essere queste persone ha darci le direttive in tema di sanita'? .... Comunque questo post non mi piace, sembra che la colpa sia degli immigrati che propagano le malattie, quando invece è' di chi ci governa che non riesce a gestire la situazione: da una parte hanno voluto gli immigrati, andandoli a prendere appena solcavano le acque internazionali e aderendo alla missione di pace della Francia di bombardare la Libia... E alimentare il giro dei centri di identificazione e espulsione, con le coop di dx e di sx legate alle mafie e ai politicanti... Ora che il flusso è' troppo, con il Frontex che ha previsto oltre 1.000.000 a breve di immigrati in partenza dall'Africa vogliono fermare questa invasione... E noi ci accodiamo? Dando la colpa a questi disperati? Invece che al sistema politico mafioso affaristico che ci sta dietro?
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa
      Le cause di questa invasione sono diverse: Le guerre. Gli interessi delle multinazionali. Le politiche mancanti. E il credo di questi disperati di trovare una nuova America nell'Europa.
  • Giulio Bianchi 2 anni fa mostra
    Ditelo a quel cretino di Gad Lerner!
  • marco cressati Utente certificato 2 anni fa
    Brutta PIEGA,questa,sulle spalle di gente,Umani,Terrestri o Extraterrestri che siano...brutta linea.
  • domenico porrino Utente certificato 2 anni fa
    Vedi amica tu hai ragione ma le mancanze sono di questo paese sai perché :1900 gli immigrati arrivano in America li visitano quelli che non passano le visite li portano a in una struttura atta e li curano.quindi dire io non lo voglio non è giusto perché la colpa non è loro ma dei pezzi di merda che anno governato e governano questo paese con il bene placito degli italiani che li votano e anche quelli che non vanno a votate. Se non si capisce che si deve prendere coscenza che la cosa pubblica ci condiziona la vita e quindi disinteressarsi di essa lede noi stessi. Allora sveglia, ai nonni pensate ai vostri figli ai vostri nipoti.quelli che avete votato per anni e alcuni di voi ancora votano,costoro stanno fottendo il futuro ai vostri cari.Anche se non vi piace dovreste aiutare chi propone legalità e onestà.
  • Michele Nonelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Fatto salvo che ogni opinione è legittima, anche se non la condivido, sarebbe almeno carino dare voce a interventi comprensibili, piuttosto che a quelli come questi in cui non si capisce quale sia il messaggio, a parte una confusa xenofobia. L'immigrazione va regolamentata in modo diverso a quello che sta facendo l'Italia e l'europa, questo è sicuro, ma questo discorso non ha capo né coda e certo il problema dell'Italia non è "la scabbia portata dagli immigrati". Tipico discorso pseudolegjista da vera Camuna: uno dei motivi per cui pur essendovi iscritto ho da sempre rinunciato a frequentare il meetup Valle Camonica. Con grande affetto e perplessità verso i redattori di questo blog, smettetela di pestare merde.
    • Stefano Paletta 2 anni fa mostra
      Fatto salvo che l'opinione è legittima mi chiedo come lei possa essere indifferente a un problema simile. Sicuramente non è obbligato a prendere giornalmente mezzi pubblici. Mi chiedo come lei possa ignorare che c'è molta gente già malata che se prendesse ancora la scabbia farebbe il pieno e finirebbe all'altro mondo. Guardi che temere queste invasioni mi sembra non solo legittimo ma anche saggio, lei sicuramente vivrà isolato da tutto e tutti per cui non rischia nulla e gli immigrati li vede al telegiornale, o sbaglio? Quando mio padre è morto di tumore un mese fa, aveva una polmonite causata dalla necrosi del tumore, è stato 8 ore al pronto soccorso perché nessun reparto voleva un malato di polmonite che potesse infettare gli altri e i reparti di medicina erano tutti pieni... immagino che se lei fosse all'ospedale già malato non avrebbe problemi a accettare in camera un malato contagioso... perché le assicuro che da quel punto di vista diventano tutti "xenofobi" come li chiama lei...
    • marco cressati Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..il "problema" degli Immigrati sta generando.. Mierda!
  • Sergio C. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Comincio a sentire venti contrari al sentimento che ha generato il M5S, comincio a preoccuparmi e non poco, di aver fatto nuovamente la scelta sbagliata... non era di questo che si parlava quando ci incontravamo nei locali del centro storico con Roberto Fico, Fabio Alemanno, Vittorio e gli altri.. e non era questo il sentimento preponderante... io vengo da una città che costituzionalmente è tollerante, dove i casi di intolleranza sono pochi ed isolati, vengo da una terra abbondantemente sfruttata, violata,abbandonata e derisa...io sono un Uomo Del Sud e certi discorsi a me proprio non vanno giù. Non mi va giù questa tendenza del blog a voler influenzare le opinioni dei lettori, non mi va giù questa ricerca ad arte di casi simbolo come questa signora che contrae la scabbia...non mi va giù il tweet lanciato e cancellato di giorni fa... non era di questo che si parlava in quei giorni, quando si pensava a costruire qualcosa che si opponesse al sistema imperante... avrei preferito che mi si parlasse della disperazione nata da anni di scorribande violente sotto ogni aspetto oltre a quello fisico, in territori dalle tette grosse e succulente, prima depauperati e poi abbandonati a se stessi in lustri e lustri di sfruttamento omnidirezionale... e invece che si fa? SI instilla nella mente del lettore la troppo semplice dicotomia IMMIGRATO/SCABBIA? e domani... ? che mi aspetto? ...NEGRO / LADRO ? Mi sa che non ci siamo...non ci siamo... Stiamo già uscendo fuori traccia, vero Robbè?
    • Stefano Paletta 2 anni fa mostra
      Sicuramente lei non ha ascoltato il discorso di grillo alla conferenza di ENI. Lei forse legge solo quello che non vorrebbe leggere... Più le assicuro che se è vero che un immigrato su 10 ha la scabbia, tra un mese ci saranno i treni pieni e la scabbia si diffonderà, avremo le case piene... non mi sembra un problema da poco. Come si diffonde tra gli immigrati così la prenderemo noi. Possibile che il governo debba rimanere impassibile a un epidemia simile? In Italia ci sono bambini, anziani e malati, a lei forse la scabbia non farà paura (perché arriva da Napoli, ma che vuole dire?) ma c'è gente che ha già altri problemi e magari non ha nemmeno la forza e i soldi per sterilizzare tutto l'appartamento. Perché bisogna essere sempre miopi e con i paraocchi. Capisco le questioni del neocolonialismo che va fermato e i responsabili devono restituire il maltolto, ma che centra con la gente normale Italiana che dal neocolonialismo non ci guadagna nulla. Noi paghiamo il carburante più caro al mondo...
  • john f. 2 anni fa mostra
    Ma tutti i deliri dul blog riguardanti gli immigrati, i clandestini e guai e malattie da loro causati(come se i nostri connazionali ne fossero indenni per i ca22i loro), servirebbero a ciucciarci i voti legaioli? Penso che ci stiamo facendo solo la figura dei fasci imbecilli.
    • john f. 2 anni fa mostra
      A furia di pestare merde, i non votanti non ci cagheranno nemmeno di striscio, paragonandoci alla sega, se non ci arrivi tu stiamo inguaiati e sei puro pluridecorato/a, vatti a fare tu una passeggiata.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nessuno ti obbliga a leggere i deliri,come li definisci tu. Frequenta altri luoghi così non ti tedi più . Addiooooooo.
  • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa
    Se per ipotesi,l'innominato non eletto da nessuno o la finta comunista-buonista Boldrini leggessero questo post direbbero che è razzismo ma in realtà tutto ciò avviene a causa della loro incapacità di gestire questa situazione. Sono degli irresponsabili e chi pagherà' le conseguenze saranno solo i cittadini a fare la guerra tra poveri mentre loro sono ben protetti tra agi, privilegi ,scorte,auto blu,elicotteri e stipendi sproporzionati......devono vergognarsi e basta.
    • anna q. Utente certificato 2 anni fa
      o non ho nulla contro l'immigrato ma il sistema, certo che noi non possiamo più accoglierli,che gi diamo,la guerra fra poveri,la realtà è questa,si deve agire in africa,non dando soldi ai dittatori,ma intervenendo per la gente comune, quì 60 milioni siamo,una delle densità di popolazione più alta al mondo,che ci vuoi mettere ancora
    • Giuseppe V. Utente certificato 2 anni fa
      Scusi,di cosa devono vergognarsi? Lei crede che quelle "brave" persone abbiano un po' di coscienza? Quelli vanno al governo solo per una loro questione economica. Di capacità ne hanno ben poca.
  • Alessandro 2 anni fa
    Io non li voglio non perché siano sporchi e malati, non li voglio perché non sono italiani, non fanno parte della comunità. E lo dico da iscritto al Movimento, non è razzismo né mancanza di solidarietà, la solidarietà è un valore solo nella comunità e per essa, altrimenti è priva di senso. Guardate che questo falso cattolicesimo sostenuto dalle nostre tasse porterà immensi mali, ed una vita sociale da incubo di cui già vediamo i primi sintomi. Certo anche la scabbia, e torneranno malattie che credevamo estinte, ed altre cose che credevano seppellite torneranno come fantasmi purtroppo reali. Proprio perché la solidarietà costruisce una comunità, essa non può applicarsi a tutti. Molti preti, con papa Francesco in testa, stanno predicando la loro e la nostra fine. Dio, certo, fa impazzire coloro che vuole perduti, il grave è che questi pretendono predicare in suo nome. Occorrono gravi e terribili decisioni se vogliamo salvarci, noi e i nostri figli.
    • elio sauro 2 anni fa
      arriviamo sempre troppo tardi a capire come come evolveranno le cose
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus