Scabbia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

scabbia_microscopio.jpg

"L'anno scorso la Lorenzin e tutti i papaveri della politica governativa asserivano che la scabbia non c'era, adesso dicono che il 10% ce l'ha, ma il bello è che se la pigli i farmaci sono in fascia C, e non è vero che una cremina e via, basta andare su internet e digitare scabbia e vedi che è una malattia complessa, per di più devi stare in isolamento, perché puoi infettare, non è vero che devi avere intimità per prenderla, conosco persone che l'hanno presa e non si sa dove, al che deduco che è in giro, ma è normale se uno con la scabbia si siede su una panchina e lascia sudore ecc, poi si siede uno che non l'ha e chiaramente la panchina non ti dice che si è seduto uno così ecc. te la pigli e come la scabbia, e costa curarla, la pomata per un adulto fino a 30 euro al tubetto, c'è il sapone 17 euro, devi lavare tutto a 90 gradi e non una volta sola, mettere nei sacchi la roba che hai indossato e che non puoi lavare a 90 gradi,devi incelofanare il materasso,il divano,insomma è una cosa pesante, tutto coi soldi tuoi, a me è costata 1.000 euro e poi se sei anziano ed hai complicanze di dermatite ecc, la scabbia va via,ma la dermatite peggiora ed io sto ancora in cura dopo 10 mesi,poi mi si chiede li vuoi in italia , certo che dico no.". anna q., pianborno
post da rumoriapiancogno

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giulio Bianchi 2 anni fa mostra
    Ditelo a quel cretino di Gad Lerner!
  • Michele Nonelli Utente certificato 2 anni fa mostra
    Fatto salvo che ogni opinione è legittima, anche se non la condivido, sarebbe almeno carino dare voce a interventi comprensibili, piuttosto che a quelli come questi in cui non si capisce quale sia il messaggio, a parte una confusa xenofobia. L'immigrazione va regolamentata in modo diverso a quello che sta facendo l'Italia e l'europa, questo è sicuro, ma questo discorso non ha capo né coda e certo il problema dell'Italia non è "la scabbia portata dagli immigrati". Tipico discorso pseudolegjista da vera Camuna: uno dei motivi per cui pur essendovi iscritto ho da sempre rinunciato a frequentare il meetup Valle Camonica. Con grande affetto e perplessità verso i redattori di questo blog, smettetela di pestare merde.
    • Stefano Paletta 2 anni fa mostra
      Fatto salvo che l'opinione è legittima mi chiedo come lei possa essere indifferente a un problema simile. Sicuramente non è obbligato a prendere giornalmente mezzi pubblici. Mi chiedo come lei possa ignorare che c'è molta gente già malata che se prendesse ancora la scabbia farebbe il pieno e finirebbe all'altro mondo. Guardi che temere queste invasioni mi sembra non solo legittimo ma anche saggio, lei sicuramente vivrà isolato da tutto e tutti per cui non rischia nulla e gli immigrati li vede al telegiornale, o sbaglio? Quando mio padre è morto di tumore un mese fa, aveva una polmonite causata dalla necrosi del tumore, è stato 8 ore al pronto soccorso perché nessun reparto voleva un malato di polmonite che potesse infettare gli altri e i reparti di medicina erano tutti pieni... immagino che se lei fosse all'ospedale già malato non avrebbe problemi a accettare in camera un malato contagioso... perché le assicuro che da quel punto di vista diventano tutti "xenofobi" come li chiama lei...
    • marco cressati Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..il "problema" degli Immigrati sta generando.. Mierda!
  • Sergio C. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Comincio a sentire venti contrari al sentimento che ha generato il M5S, comincio a preoccuparmi e non poco, di aver fatto nuovamente la scelta sbagliata... non era di questo che si parlava quando ci incontravamo nei locali del centro storico con Roberto Fico, Fabio Alemanno, Vittorio e gli altri.. e non era questo il sentimento preponderante... io vengo da una città che costituzionalmente è tollerante, dove i casi di intolleranza sono pochi ed isolati, vengo da una terra abbondantemente sfruttata, violata,abbandonata e derisa...io sono un Uomo Del Sud e certi discorsi a me proprio non vanno giù. Non mi va giù questa tendenza del blog a voler influenzare le opinioni dei lettori, non mi va giù questa ricerca ad arte di casi simbolo come questa signora che contrae la scabbia...non mi va giù il tweet lanciato e cancellato di giorni fa... non era di questo che si parlava in quei giorni, quando si pensava a costruire qualcosa che si opponesse al sistema imperante... avrei preferito che mi si parlasse della disperazione nata da anni di scorribande violente sotto ogni aspetto oltre a quello fisico, in territori dalle tette grosse e succulente, prima depauperati e poi abbandonati a se stessi in lustri e lustri di sfruttamento omnidirezionale... e invece che si fa? SI instilla nella mente del lettore la troppo semplice dicotomia IMMIGRATO/SCABBIA? e domani... ? che mi aspetto? ...NEGRO / LADRO ? Mi sa che non ci siamo...non ci siamo... Stiamo già uscendo fuori traccia, vero Robbè?
    • Stefano Paletta 2 anni fa mostra
      Sicuramente lei non ha ascoltato il discorso di grillo alla conferenza di ENI. Lei forse legge solo quello che non vorrebbe leggere... Più le assicuro che se è vero che un immigrato su 10 ha la scabbia, tra un mese ci saranno i treni pieni e la scabbia si diffonderà, avremo le case piene... non mi sembra un problema da poco. Come si diffonde tra gli immigrati così la prenderemo noi. Possibile che il governo debba rimanere impassibile a un epidemia simile? In Italia ci sono bambini, anziani e malati, a lei forse la scabbia non farà paura (perché arriva da Napoli, ma che vuole dire?) ma c'è gente che ha già altri problemi e magari non ha nemmeno la forza e i soldi per sterilizzare tutto l'appartamento. Perché bisogna essere sempre miopi e con i paraocchi. Capisco le questioni del neocolonialismo che va fermato e i responsabili devono restituire il maltolto, ma che centra con la gente normale Italiana che dal neocolonialismo non ci guadagna nulla. Noi paghiamo il carburante più caro al mondo...
  • john f. 2 anni fa mostra
    Ma tutti i deliri dul blog riguardanti gli immigrati, i clandestini e guai e malattie da loro causati(come se i nostri connazionali ne fossero indenni per i ca22i loro), servirebbero a ciucciarci i voti legaioli? Penso che ci stiamo facendo solo la figura dei fasci imbecilli.
    • john f. 2 anni fa mostra
      A furia di pestare merde, i non votanti non ci cagheranno nemmeno di striscio, paragonandoci alla sega, se non ci arrivi tu stiamo inguaiati e sei puro pluridecorato/a, vatti a fare tu una passeggiata.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Nessuno ti obbliga a leggere i deliri,come li definisci tu. Frequenta altri luoghi così non ti tedi più . Addiooooooo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus