Dialogo tra un pensionato e Renzi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

pensionatorifiuti.jpg

Mercati generali, un pensionato raccoglie gli scarti di verdura per farsi un minestrone la sera, quando arriva Renzie.
Pensionato:"Ma lei è Renzi, il presidente del consiglio"
Renzi:"Si sono proprio io e lei è un rosicone, un gufo, un pessimista. Gente come lei frena il progresso del Paese. Non si vergogna a rovistare nei bidoni della spazzatura alla ricerca di quattro foglie di cavolo e due pomodori troppo maturi? Che esempio dà al Paese? Barbone! Vada a lavorare in un call center, pagano fino a 5 euro all'ora e poi non le basta la pensione?"
Pensionato:"Io ho lavorato per quarant'anni e, se permette, parte del suo stipendio lo pago io. La pensione la uso per mantenere mio figlio che è disoccupato e per le spese mediche che sono raddoppiate e tutte le vostre tasse che devo pagare. Poi mi rimane poco o nulla. Non avrebbe una barbabietola?"
Renzi:"Ma lei è per caso un grillino, uno sfascista? Uno di quelli che non vuole le riforme?"
Pensionato:"Quali riforme?"
Renzi: "Le riforme che ci chiede l'Europa per far ripartire il Paese."
Pensionato: "E quali sarebbero?"
Renzi:"Ignorante rosicone. La riforma del Senato."
Pensionato:"Intende togliere la possibilità al cittadino di eleggere i propri rappresentanti al Senato?"
Renzi:"Proprio quella!"
Pensionato:"E come dovrebbe migliorare l'economia questa riforma?"
Renzi:"Semplice. Elimino il Senato e controllo la Camera con deputati da me nominati o da Berlusconi, che poi è lo stesso, e poi il Paese, senza più pastoie burocratiche può ripartire. La democrazia impedisce la velocità. Se vuole corro fino all'angolo per darle una dimostrazione diretta."
Pensionato: "MI sta dicendo che la mia pensione da fame e mio figlio disoccupato dipendono dal Senato elettivo? Ma, con rispetto parlando... chi crede di prendere per il culo?
Renzi (allontanandosi):"Adesso telefono a Verdini e a Carrai per sapere cosa rispondere la prossima volta. Non posso sapere mica tutto io e poi, alla faccia di gufi morti di fame, la politica è la politica e l'economia è l'economia. Non sono mica il Bomba per niente". (nel frattempo il pensionato gli ha tirato un caco fuori stagione)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ancora con 'sto post? Si batte la fiacca?
  • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se qualche troll leghista ci sta leggendo cosa ne dice della legge regionale piemontese che permette alle scuole private (anche della chiesa) di porre il veto se il comune ne volesse costruire una nei suoi paraggi? Cosa ne dice papa bergoglio? Il denaro è lo sterco del diavolo! Quanta merda avete in cassa? La legge è stata approvata sotto il leghista cota.
  • Post Mirabile 3 anni fa mostra
    Bello questo post! Fra un insulto, una poesia, una cazzata e una dotta citazione (magari a vanvera), si riempie di commenti e di click. I gestori possono dormire sonni tranquilli: useranno i cassonetti solo per gettare gli "avanzi.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'esatta impressione che provo nel leggere oggi il blog. Con quello che sta succedendo mi sembra di essere piombata in un centro anziani, ma tanto anziani e anche rinco. Confermo le dotte citazioni "a vanvera". Pareggiano l'effetto lobotomizzante TV.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      gli avanzi...cioè i trolletti ?
  • Tarquini Gaetano 3 anni fa mostra
    "Buonasera M5S L'Italia che abbiamo oggi. 3,5 milioni di cinesi che lavorano e non pagano tasse. 3,5 milioni di italiani senza lavoro e che soffrono. 1000 parlamentari ladroni a 20 mila euro al mese. 8 milioni di italiani che vanno alla caritas, (dopo aver sbirciato nei cassonetti). I comuni, le provincie, le regioni e il parlamento che spendono e spandono i nostri soldi. Nessuno che fa una legge per cacciare via i cinesi. Nessuno che fa una legge per cacciare via questi onorevoli ladroni, che si fanno le leggi per il loro portafoglio. E questi italiani che continuano a votare per questi ladroni. Il M5S senza nessuna legge HA RIDATO I RIMBORSI ELETTORALI DI 42 MILIONI DI EURO. SENZA NESSUNA LEGGE SI SONO DIMEZZATI LO STIPENDIO. E MENO MALE CHE NON SONO ANDATI AL GOVERNO!! SE IL M5S POTESSE ANDARE AL GOVERNO FAREBBE QUESTO E ALTRO . Meditate gente, e fate meditare a quelli che dicono che Grillo è soltanto un comico. Ma perchè di quelli che stanno in parlamento ci stà qualcuno più serio di Grillo????? AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH chi pensa questo è proprio uno stronzo, e per me se ne può andare affanculo Tarquini Gaetano Bellante
  • Basta pietismo peloso e aprite i tombini o almeno abbiate il pudore di stare zitti. 3 anni fa mostra
    Tante chiacchiere e bei polveroni poi una lisciata al pelo dei poveracci che non arrivano alla fine del mese, ma intanto si continua a non vedere “l'apriscatole”. Guarda un po'... Dalla scatola di tonno non esce nulla. Tutti zitti i grillini... Nessuna notizia sulle lobby, sugli appalti di Stato, su quelli che guadagnano più di 240mila euro all'anno, sulla RAI, su Finmeccanica, sull'ENI, sulle migliaia di partecipate, sugli sprechi, sui nepotismi, sui concorsi truccati a partire da quelli per entrare in magistratura e nella pubblica amministrazione. Eppure siete ora dentro alla scatola di tonno no? O vi siete inventati la scusa adatta per lasciare le cose come stanno? E chiedere a Cottarelli di fare un post sul blog per spiegare agli italiani cosa succede alle loro spalle? Con nomi e cognomi. Tipo da quelli che gestiscono l'illuminazione pubblica a suon di sprechi che ingrassano sempre i soliti?... L'APRISCATOLE DOVE E'? O pensate di cavarvela con la solita sceneggiata alla napoletana messa su dalla Taverna che cambia mise, beata lei, ogni giorno per mettere la merce in mostra?... Perché se pensate di cavarvela così a buon prezzo allora è lecito pensare che voi siate d'accordo con tutta questa merda e che siate dei conniventi. Punto, questa è la realtà.
    • Luca Morelli 3 anni fa mostra
      Ma fatte un clistiere al peperoncino. Almeno quando parli e scrivi ste minchiate cominci a provare quello che ti aspetta dal tuo amico "shish, ghhh, jinius"
    • oreste mori (5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      va a fare in culo!
  • APLUSK 1989 3 anni fa mostra
    Blog interessante > http://dietroalpallone.com
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    NICOLA MORRA STRATTONA CON VIOLENZA IL SUO COLLEGA STEFANO LUCIDI PERCHÉ STAVA PROTESTANDO VERSO I BANCHI DEL GOVERNO http://youtu.be/RDmfzDEowW4 Seduta del Senato del 31/07/2014. Nicola Morra (M5S) afferra con violenza per un braccio il suo compagno Stefano Lucidi e lo trascina nel banco, urlandogli e redarguendolo perchè stava protestando verso i banchi del governo. Comportamento inammissibile da parte di Morra, prima di tutto per il gesto arbitrario, prevaricatore e di coercizione nei confronti di un suo compagno. In secondo luogo perché nessuno si può arrogare il diritto di fare il kapò nel M5S, poiché ognuno si assume la responsabilità di quello che fa e in questo caso era senz’altro più consono il comportamento indignato di Lucidi che quello freddo e impassibile di Morra.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro Di Battista PARLIAMO DI SOLDI! Sono tornato ora dal Senato. Ero in tribuna e non e' stato un bello spettacolo. I senatori M5S si sono comportati bene ma certo che e' avvilente vedere l'Alta Camera della Repubblica che in un momento drammatico per gli italiani (oltre 6 milioni vivono in povertà assoluta) pensa al Senato delle autonomie, agli sbarramenti o ai premi di maggioranza nella legge elettorale. Io non voglio farmi tirare dentro a queste indecenze. Stasera, mentre guardavo i senatori dall'alto mi sono fatto una domanda. E se queste riforme fossero un bluff? E se Renzi non avesse la minima intenzione di farle approvare ma volesse soltanto accusare (complice gran parte del sistema mediatico) le opposizioni dello stallo del Paese? E se il suo unico scopo fosse quello di andare di nuovo al voto dicendo che i traditori del PD non gli hanno permesso di fare nulla ed e' tempo di fare piazza pulita con loro? Per me la costruzione della democrazia diretta e' fondamentale, lo e' la politica estera, lo sono la scuola e la cultura. Ma oggi c'e' una priorità: fare in modo che tutte le famiglie italiane abbiano cibo a tavola e un tetto sopra la testa. Cose scontate per molti ma non per tutti! Il M5S ha proposto 3 idee e le ha già trasformate in atti legislativi. E' il PD ad averle bocciate. 1. Reddito di cittadinanza per tutti i cittadini che non lavorano 2. Abolizione dell'IRAP per le piccole e medie imprese 3. Taglio delle pensioni d'oro e conseguente aumento delle minime Politica significa capire quali sono le priorita' di un Paese. Si dice che “i soldi non sono tutto nella vita”. E' vero ma e' altrettanto vero che questa frase la pronuncia chi i soldi ce li ha. C'e' gente in Italia che non puo' permettersi una vista medica. Ci sono italiani che frequentano le mense Caritas. Ci sono anziani che frugano nei cassonetti perché la loro onesta' gli impedisce di rubare nei supermercati. Ci sono famiglie intere che per tetto hanno lamiere e cartoni. Pensiamo a
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      Pensiamo a questo, poi e soltanto poi verra' tutto il resto.
    • Bla Bla 3 anni fa mostra
      Bene, le sarei grato se potesse illustrarmele. Anche per sommi capi. Troll professionista :-(
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Per il troll qui sotto..atti legislativi significa che vi sono descritte le coperture.
    • Bla Bla 3 anni fa mostra
      Le tre idee sono sicuramente condivisibili. Per caso, ha anche trovato e vi ha informato sulle coperture?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    vergogna assoluta al senato!!! Beppe ora servi tu.ora!!!!!!!!!
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Quando la Taverna fa così la adoro
  • e ci pagaste almeno i click... 3 anni fa mostra
    Il grillismo paga: profitti stellari alla Casaleggio Associati Ricavi oltre i 2 milioni di euro rispetto agli 1,3 milioni incassati nel 2012 http://www.ilgiornale.it/news/politica/grillismo-paga-profitti-stellari-casaleggio-associati-1041907.html
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    QUANTO HANNO GUADAGNATO I PARLAMENTARI GRILLINI QUELLI DEI 3000 EURO AL MESE AH AH AH AH Dalla lettura dei dati resi pubblici fino ad oggi emerge che il grillino più ricco è il senatore Luigi Gaetti che nel 2012 aveva un reddito di circa 108 mila euro e che nel suo primo anno da senatore è arrivato a circa 113 mila euro. INFATTI ME LO SONO SEMPRE CHIESTO: COME FA CERTA GENTE CHE GUADAGNA 108 MILA EURO L'ANNO AD ANDARE A FARE IL GRILLINO A 3000 EURO AL MESE? http://matteoderrico.blogspot.it/2014/07/quanto-hanno-guadagnato-i-parlamentari.html
    • afvf 3 anni fa mostra
      Nel "Movimento" sono tutti "figli d'arte" che hanno messo il culo al caldo e i piedi all'asciutto. Da lì poi, a bocca e panza piena, ragliano.
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    VI SPIEGO PERCHE' I GRILLINI SI STRACCIANO I CAPELLI PER LA RIFORMA DEL SENATO? IL SENATO SARA' COMPOSTO DA SINDACI E CONSIGLIERI REGIONALI? CON IL 25% DEI VOTI QUANTI SINDACI E CONSIGLIERI HA OTTENTO IL M5S? AH AH AH AH
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e te coglione con camelotdestraidealelucca quanti?
  • TrollchesussurraigrulliMN 3 anni fa mostra
    Mercati generali, un pensionato raccoglie gli scarti di verdura per farsi un minestrone la sera, quando arriva GRILLO. Pensionato: "Ma lei è Grillo, il leder della rivoluzione pentastellata che vuole spazzar via la partitocrazia?" Grillo: "Si sono proprio io, dedico una parte del mio tempo per raggiungere questo scopo: tutti a casa se ne devono andare, VINCIAMONOIPRIMAOPOI! Pensionato: "Mavafffanculo Grillo, io le ho dato il voto ma di rivoluzione NEMMENO L'OMBRA!
  • Ex cittadino curioso 3 anni fa mostra
    Visto che mi avete cancellato il commento in due secondi, significa che non è possibile. Grazie cmq P.S. commento cancellato: "Sarei curioso di sapere chi scrive ste minchiate."
  • Cittadino curioso 3 anni fa mostra
    Sarei curioso di sapere chi scrive ste minchiate.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus