#ViolanteSenzaRequisiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Paola Taverna sconfessa la candidatura di Violante alla Consulta
(2:26)
taverna_violante.jpg

Violante, come Teresa Bene per il CSM, non ha i requisiti per essere giudice della Corte Costituzionale. Cosa aspetta Napolitano a intervenire? Qualcuno lo svegli. Magari una telefonata di Mancino può servire.

"Mentre il dato della disoccupazione giovanile sale ancora, e l’Istat ci consegna stime al ribasso per la crescita del PIL, il parlamento è bloccato da più di due settimane. E questo perché? Perché il partito Unico di PD e Forza Italia si ostina a volere candidare dei soggetti non qualificati per la Corte Costituzionale.
Dopo il caso scandaloso dell'elezione al CSM di Teresa Bene (in quota Pd), annullata per assenza dei requisiti minimi per quella funzione, abbiamo deciso di passare al vaglio le qualifiche anche dei candidati rimasti in lizza per la Consulta.
Proprio su Luciano Violante ne abbiamo scoperte delle belle.
Infatti il nome al quale il PD si è scandalosamente inchiodato, per occupare una fondamentale poltrona alla Consulta, non è meno dubbio di quello di Teresa Bene. La Costituzione parla chiaro e Luciano Violante semplicemente 1) non è magistrato (neanche a riposo) delle giurisdizioni superiori ordinaria ed amministrative 2) non ha mai esercitato la professione di avvocato 3) non è più professore ordinario in alcuna università da almeno cinque anni (né ha mai svolto attività accademica a tempo pieno da quando è in politica).
Luciano Violante non ha nessuno di questi requisiti per un motivo molto semplice: è un politico di professione, che siede in Parlamento dal 1991. Esattamente quello che la Costituzione non vuole: politici di professione che diventino giudici della Costituzione stessa!" M5S Parlamento

PS: Durante Italia5Stelle il 10, 11 e 12 ottobre non sarà possibile dormire con le tende al Circo Massimo. Tutte le informazioni sulle possibilità di alloggio sono disponibili qui. Su questa mappa trovate tutti i campeggi a Roma e provincia

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    sprizzi ignoranza da tutti i pori, non ti si può guardà
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    Tavè, datti una bella ridimensionata và
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se te puoi fare la rappresentante del popolo, con tutti i tuoi limiti, Violante può fare benissimo il membro della Consulta
  • Srovvistidipalle 3 anni fa mostra
    SIETE SPROVVISTI DI "PALLE" MA SIETE PIENI DI "BALLE" COME UN ASINO E' PIENO DI SCOREGGE! AVETE MOLTO DA IMPARARE PERSINO DAGLI STUDENTI DI HONG KONG! QUELLI NON HANNO CHIESTO 500 MILA EURO PER FARE I BENHUR O I PAGLIACCI AL CIRCO MASSIMO! QUELLI SONO DOTATI DI DUE COSE SEMPLICI CHE VOI NON AVRETE MAI: UN PAIO DI PALLE CHE SFOGGIANO DOVE C'E' VERAMENTE UN REGIME CERTAMENTE NON ALL'ITALIANA!
    • er barcarolo 3 anni fa mostra
      nun ce provà, je risulterebbe sempre difficile
    • Srovvistidipalle 3 anni fa mostra
      CHE ALTROVE FANNO SUL SERIO MENTRE IN CASA NOSTRA SI FA FESTA!!
    • romano 3 anni fa mostra
      Vorrei che spiegassi in parole semplici il tuo commento,cosa vuoi dire?
  • Cialtronfivepippe 3 anni fa mostra
    NON PARLO DI SBALLO PERCHE' I GRULLI SONO SBALLATI ANCHE DA ORIGINALI!! 4 PIANTE DI CANNABIS 15 GRAMMI SONO UNA STRONZATA COLOSSALE! LE DEVO POTARE A GIORNI ALTERNI?
    • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa mostra
      era l'ora e 4 piantine mi sembrano pure poche visto che ho un bosco che tengo li fermo! vedi trollino c'e' chi per far discorsi come te che si deve fuma' l'impossibile... pensa che ciulo che hai te... non spendi nemmeno soldi per stordirti!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non so niente di cannabis, ho anche smesso di fumare le sigarette 10 anni fa. Mi dici dove trovi le notizie? Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io non so niente di hascis. Ho anche smesso di fumare 10 anni fa. Mi spieghi dove trovi queste notizie? E dov'è la cazzata? Ti ripeto, non so di erba da fumare... Paolo TV
  • Cialtronfivepippe 3 anni fa mostra
    Marco Colarossi: il tredicenne grillino a Piazzapulita spacca Twitter ++++++ STICAZZI, CHE INFANZIA ROVINATA FRA MERENDINE SUPERCALORICHE E LE CAZZATE DI GRILLO E COMPAGNI!
  • Cialtronfivepippe 3 anni fa mostra
    VEDO CHE MAX STIRNER (alias Casaleggio e ci posso credere visto quello che mi è accaduto personalmente) VI HA RICORDATO ANCORA UNA VOLTA CHE VI CONSIGLIO' DI REGALARVI AL PIU' PRESTO UN'ARMA DA FUOCO! PROPRIO LUI DA CONSIGLI BELLICOSI, CAPITAN CORAGGIO!!! CAPITAN CORAGGIO, HAI MOLTO DA IMPARARE PERSINO DAGLI STUDENTI DI HONG KONG! QUELLI NON FANNO I BENHUR O I PAGLIACCI AL CIRCO MASSIMO! QUELLI SONO DOTATI DI DUE COSE SEMPLICI CHE TU NON HAI: UN PAIO DI PALLE E NESSUN INTERESSE ECONOMICO IN BALLO
  • Cialtronfivepippe 3 anni fa mostra
    NON SIETE IN GRADO DI SCRIVERE NEMMENO UNA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CANNABIS SERIA!!! PESO LORDO, 4 PIANTINE, 15 GRAMMI .. MA ANDATE AFFFFFFANCULO VA!
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      VUOI FARE UNA RETATA NEL BLOG? SPARATI UNA BIRRETTA!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu fuma intanto e ripassa dopo che hai smaltito....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus