Quando arriva Di Maio #RenziScappa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

E' avvenuto qualcosa di vergognoso. Domenica sono stato invitato alla trasmissione di Giletti, l'Arena su Rai1, per parlare di come questa riforma costituzionale peggiora il Paese. Dopo di me, nel blocco successivo, ci sarebbe stato ospite Matteo Renzi. Sarebbe stato un confronto a distanza visto che il presidente del Consiglio ha deciso di fuggire dai faccia a faccia con gli esponenti dell'opposizione.

La cosa incredibile è che Renzi, a quanto pare, quando ha saputo della mia presenza e, nonostante fossimo in orari diversi, l'abbia presa malissimo. Stamattina ho scoperto, infatti, che non sarà presente e che ha disertato il programma su Rai1.

Da indiscrezioni giornalistiche sembra abbia scelto di fare un confronto con un altro soggetto che non è un esponente politico in un altro programma. Tutto questo sarebbe comico, se non fosse vero. E' sconcertante come la persona che dovrebbe guidare il Paese scappi da confronti democratici con il Movimento 5 Stelle. Scappa dai milioni di cittadini.

Non vuole avere davanti né me né i miei colleghi che rappresentiamo la prima forza politica italiana. Lui che ha demolito la Costituzione non vuole confrontarsi con chi si è battuto per salvarla in Parlamento. Renzi fugge perché è disperato. Perché ha una paura folle di perdere il referendum e, quindi, di andare a casa perchè teme che da un confronto con il m5s vengano svelate tutte le sue bugie sulla riforma.

Non accetta un faccia a faccia, ma è destinato comunque a perdere lo stesso il referendum. Gli italiani hanno già capito lui e i suoi imbrogli. Io sono disponibile a un confronto con lui davanti al Paese in qualsiasi momento, Matteo ci stai? #RenziScappa anche questa volta, ma al voto del 4 dicembre non c'è scampo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    TI LAMENTI MA CHE TI LAMENTI PIGLIA ‘NU BASTONE E TIRA FORA LI DENTI Ma come fa questa sorta di “giornalisti” a meravigliarsi della vittoria di soggetti come Trump visto che nei tg e sulla carta stampata definiscono “bravi oratori” dei venditori di pentole? E perché, quando questi signori arrivano ad occupare i livelli più alti delle istituzioni, traducono le sciocchezze che vomitano in genialità, mentre continuano a condannare le Vanne Marchi, che è stata loro maestra? Se personaggi inaffidabili arrivano ad occupare le più alte cariche dello Stato, non è tutta colpa della popolazione che li ha votati, ma dei signori giornalisti che li hanno ingannati. La classe lavoratrice non passa il tempo a grattarsi o in compagnia di mignotte di alto bordo, ma butta il sangue tutto il giorno e non ha tempo per cercare la verità e si istruisce (istupidisce) ascoltando le balle dei venditori di cazzate. Mentire è diventata un arte ai giorni nostri e chi le spara più grosse diventa campione. Per questi “giornalisti” verità e bugie diventano la stessa cosa quando a spararle sono i potenti e non le Vanne Marchi. Stanno cambiando significato alle parole: il regresso è diventato progresso, così un ciarlatano diventa un “eccellente comunicatore”. Un bravo oratore è colui che riesce a trasmettere emozioni, a lasciare qualcosa dentro di noi, ad illuminarci, a farci riflettere, a migliorarci e cosa potrebbe mai insegnare chi butta le lettere dell’alfabeto dentro un sacco per poi rovesciarle in un ammasso di parole senza senso? https://www.youtube.com/watch?v=HsbZ0LBXmy0
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Sono lieta di risentirti. Ti ho scritto ma non hai risposto. Ti sento più battagliera che mai, ne sono lieta.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ciao, Maria Pia; lietissimo.....
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      ciao Harry felice di risentirti
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Senti Pietro se Di Maio tu lo trovi incapace, sappi che Gasparri al confronto col tuo pifferaio, diventa un grande statista.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      "tranne", escusemuà...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Io, Babbeo l'ho ascoltato attentamente: mettendomi al posto della massaia poco istruita affezionata all'Isola dei Famosi, dell'operaio che non gliene frega un cazzo di nulla trane che della squadra del cuore, beh, direi che Babbeo è uno che parla come mangia, uno che ti potrebbe benissimo vendere l'attrezzo milleusi alla fiera, che ti farebbe comprare la crema sciogli-pancia, far comprare amuleti contro il malocchio, predirti il futuro, leggerti la mano, i tarocchi ed i fondi del caffè, darti i numeri del Lotto; insomma, Babbeo, è uno di noi....(cioè,uno di loro....)
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Grazie a te caro Oreste, mi sei mancato anche tu e anche tutti gli amici di questa casa chiamata blog
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Senti Pietro io non ho mai potuto sopportare chi apre bocca e gli dà fiato. Cosa ne sai di me per offendermi in questo modo? Cosa ne sai degli impegni e di ciò di cui mi occupo?Tu non puoi nemmeno immaginare cosa quella povera gente è costretta a subire le cui conseguenze riguardano anche noi, facciamo parte dello stessa casa e se si scavano le fondamenta di una parte di essa, è tutta la casa a crollare.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      -─█▀▀ █▀█ █▀█ ▀▀█ █ █▀▀ -─█░█ █▀▄ █▀█ ▄▀░ █ █▀ -─▀▀▀ ▀░▀ ▀░▀ ▀▀▀ ▀ ▀▀▀ Ti aspettavo con ansia!
    • pietro 1 anno fa mostra
      MA NON PARLARE DI INCAPACI CHE AVETE COME "PUNTA" DI MAIO!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Antonio, purtroppo viviamo in un mondo dove degli incapaci lo stanno rovesciando e noi invece di lottare protestiamo a vuoto quando noi siamo miliardi e i nostri nemici pochi milioni.
    • pietro 1 anno fa mostra
      SEI DI QUEL TIPO CHE NON RIESCE A FAR DEL BENE A CHILOMETRO ZERO? O SEI LA PROSSIMA BOLDRINIANA COL LA LACRIMUCCIA FACILE E GLI ABITI FIRMATI?
    • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Maria Pia, eravamo in pensiero per te. Hai ragione,cambiano i nomi a tutto; le puttane, sono diventate "escort", il furto "distrazione di fondi" la sodomizzazione "spending revue", la sodomizzazione senza vasellina "job acts", la sodomizzazione multipla "APE", e così via...
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Ernesto sono tornata da poco e non ho avuto ancora il tempo per informarmi su quello che succede. Sono stata lontano in una zona dove non c'era neppure la luce elettrica per cui sono stata tagliata fuori dal mondo civile per vivere in un mondo che ritengono "incivile" ma sono assai più civili di noi, si tratta dei nativi della Colombia che stanno cacciando dalle foreste per distruggerle e coltivare la palma.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Finalmente Maria Pia Caporuscio è tornata! Maria, qui è una guerra come al solito! Ciao!
    • pietro 1 anno fa mostra
      TRUMP E' UN MIX FRA: GRILLO 30% SALVINI 12% BERLUSCONI 15%
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus