Il #ProgrammaLazio del MoVimento 5 Stelle: la sanità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Oggi prende avvio il percorso che ci condurrà alla stesura del programma del MoVimento 5 Stelle per il Lazio in vista delle prossime elezioni regionali. Un programma che partirà dall'esperienza acquisita in questi 5 anni di consiliatura e che si caratterizzerà per la condivisione e la partecipazione Questi video spiegheranno brevemente la situazione che abbiamo trovato e come intendiamo dare un cambio di rotta. Per noi sono molto importanti le vostre idee, le vostre proposte e i vostri suggerimenti. Perciò nelle prossime settimane vi indicheremo come potrete contribuire alla redazione del programma del MoVimento 5 Stelle per il Lazio.

di Davide Barillari

La salute è il bene più prezioso che abbiamo, un bene comune che deve essere tutelato e difeso. La sanità non deve essere un privilegio riservato a pochi ma è un diritto per tutti, come garantisce la nostra Costituzione. La Regione Lazio spende ogni anno solo per la sanità 24 miliardi di euro, circa due terzi del bilancio complessivo! una cifra enorme che se utilizzata bene e con rigore, ci permetterebbe di essere al primo posto in Italia per qualità ed efficienza delle cure. Sappiamo tutti invece quanto il livello sia sceso nel Lazio, nonostante la professionalità degli operatori sanitari, sfruttati, sottopagati e sottoposti a turni massacranti di lavoro, che tengono ancora in piedi da soli i nostri ospedali.
24 miliardi di soldi pubblici spesi ogni anno dalla Regione Lazio. Soldi spesi male.

Ma perché il Lazio, rispetto alle altre regioni italiane, è agli ultimi posti? Perché se vado al pronto soccorso per un'emergenza, trovo sempre sivraffollato e devo aspettare 2 ore, 3 ore o anche mezza giornata? Perché se chiamo il CUP per prenotare un esame, la prima visita è fra 8 o 10 mesi e cosi intanto la mia malattia peggiora? perché il giorno dopo invece, a pagamento, me la a subito un medico privato? Basta!!! Corruzione, sprechi, inefficienze, nomine politiche di dirigenti e funzionari, fortissime ingerenze dei partiti e dei sindacati. Questo è il cancro della nostra sanità laziale. Il Movimento 5 Stelle Lazio lavora da anni sulla sanità, studiando soluzioni concrete e proposte attuabili anche a costo zero. Chiediamo il vostro aiuto, da unire alla nostra competenza ed esperienza dopo 5 anni dentro la regione. Ora è il momento di costruire un nuovo modello di salute che metta davvero al centro la persona, la qualità delle cure e l'efficienza delle strutture e il merito. Chiediamo il vostro contributo, in termini di idee e proposte, per far ripartire la sanità della nostra regione: la sanità pubblica, efficiente ed efficace, sarà il cuore delle nostre riforme una volta il governo della Regione Lazio, fra pochi mesi.
Democrazia è condivisione.
Nelle prossime settimane raccoglieremo le vostre idee, proposte, suggerimenti.
Insieme governeremo il Lazio.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • unorasolativorrei 4 mesi fa mostra
    Virginia Raggi ✔ @virginiaraggi #AtacRestaPubblica Abbiamo ereditato un disastro, rischiava il fallimento. Noi la salveremo ............. Jupiter - Il destino dell'universo
  • unorasolativorrei 4 mesi fa mostra
    E' uscito l'ennesimo libbbro sul movimento 5 scaltri, siuppernova, scritto da due ex peppianicasaleggesi. Orca loca! Vista la mia esperienza da essere umano, vista la mia quasi decennale esperienza dell'umanoide italiota grillesco, vi garantisco che a quest'ora la Virgulti se la sta ridendo insieme al figlio di quello con look lugubre, circondata da quelli dello sbiancamento an, pardon, dentale. L'Istituto Luce è stato una pippa rispetto alla rete 5 stelle o dal 1924 il qi è letteralmente precipitato?
  • unorasolativorrei 4 mesi fa mostra
    M5S, aggressione al senatore Airola: fermati due dominicani «Vediamo se me li dai due schiaffi» «Non mettermi le mani addosso che io sono la legge italiana» .............. E chi non l'avrebbe suonato uno così?
  • unorasolativorrei 4 mesi fa mostra
    Donazioni Italia 5 Stelle passate in brevissimo tempo da una media di 20 euro ad oltre i 120 euro. Stupefacente!
  • Ernesto Che 4 mesi fa mostra
    E' usito l'ennesimo libbbro sul movimento 5 scaltri, siuppernova, scritto da due ex peppianicasaleggesi. Orca loca! Vista la mia esperienza da essere umano, vista la mia quasi decennale esperienza dell'umanoide italiota grillesco, vi garantisco che a quest'ora la Virgulti se la sta ridendo insieme al figlio di quello con look lugubre, circondata da quelli dello sbiancamento an, pardon, dentale. L'Istituto Luce è stato una pippa rispetto alla rete 5 stelle o dal 1924 il qi è letteralmente precipitato?
  • Ernesto Che 4 mesi fa mostra
    Buonpomeriggio
    • Hadolf Hitler 4 mesi fa mostra
      Salve!
  • occhioaljihadista5s 4 mesi fa mostra
    Voi un'idea? Vai a moriammazzato !
  • occhioaljihadista5s 4 mesi fa mostra
    E lo credevate, ma non è vero che si chiama D a v i d e B a r i l l a r i! Il suo vero nome è Davcaran Barilak! Appartenente alle forze d'infiltrazione dell'ISIS.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus