Vogliono il 10% dei nostri conti correnti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
lagarde_conti_correnti.jpg

"Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) pronto a prelevare "temporaneamente" il 10% del risparmio privato nei 15 paesi della zona euro come veicolo per affrontare i problemi di sostenibilità del debito pubblico. Lo scrive il quotidiano belga L’Echo: la proposta dell’istituto guidato da Christine Lagarde, secondo quanto riportato dal giornale, sarebbe contenuta in un documento intitolato "Proposte del FMI sulla crisi fiscale". Con all’interno un sottocapitolo della relazione intermedia curata della Agenzia per le tendenze finanziarie (Fiscal Monitor) dal titolo "Un contributo straordinario dalla ricchezza privata". Pur di non commettere gli stessi errori della Grecia, dice a mezza voce un banchiere, meglio picchiare subito sui correntisti. Il Fondo precisa che non ci sono stati i risultati attesi e le misure imposte in questo biennio di crisi greca non hanno portato ad una riduzione effettiva del debito pubblico. Si tratta di una notizia che, se fosse confermata, aumenterebbe esponenzialmente la tensione con il rischio di una corsa ai bancomat così come è accaduto in Grecia lo scorso anno e anche a Cipro prima che le banche stesse rendessero inservibili proprio gli sportelli del cash, bloccandoli per diversi giorni." segnalazione da LaFucina

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Tudisco 4 anni fa mostra
    Grazie Beppe per averci avvertito,tu invece i soldi dove li tieni?
  • alessandro fanelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sarebbe una cosa giusta da fare e andava fatta subito. I miliardari sono contrari, è ovvio, gridano subito al ladro...
    • paolo 4 anni fa mostra
      a ROBBYNUDDE..guarda che solo qualche testicolo lascia milioni di euro sul conto..tutt al piu toglieranno i soldi di una dentirea a una vecchietta...chi ha i pippi già se li è imbertati da mesi,altri hanno permutato con oro e diamanti nelle casseforti...mo li freghi i ricchi..ma dove vivi?
    • Mauro B 4 anni fa mostra
      I miliardari i soldi non li hanno del conto corrente , ma in Svizzera o chissà dove , solo i Pensionati e operai e pochi altri verranno colpiti da questa manovra.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Seeeee, i miliardari adesso tengono i soldi in banca, magari in Italia no?
    • eleonora . Utente certificato 4 anni fa mostra
      I miliardari sono quelli che dicono al FMI cosa fare
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus