Vota per scegliere i candidati per la Regione Lombardia!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, martedì 21 novembre 2017, si vota per scegliere i candidati che formeranno la lista e rappresenteranno il MoVimento 5 Stelle alle elezioni regionali della Lombardia.

Accedi subito a Rousseau https://rousseau.movimento5stelle.it/ per vedere i candidati della tua provincia.

Cliccando sul nome di ogni candidato puoi vedere il suo profilo con il CV, la dichiarazione di intenti e il video di presentazione.

La votazione è attiva oggi su Rousseau dalle ore 10.00 alle 19.00.

Vota subito https://rousseau.movimento5stelle.it/!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vincenzo A. Utente certificato 1 mese fa
    Che bello lamentarsi, sempre su tutto, non ci va mai bene nulla. Dai ragazzi un po' di pazienza, votate solo chi conoscete bene.
  • Alex70 1 mese fa
    Scusate ma ritengo che sia arrivato il momento di evolversi. Queste votazioni andavano bene all'inizio ma ora servirebbe un passo ulteriore per dare credibilità al voto on-line. Io non so come, ma sicuramente avere a disposizione solo 8 ore per scegliere i candidati è veramente poc. Basta un imprevisto per non poter votare. Forse aggiungere 1 giorno o aumentare il numero di ore della giornata di voto (ad esempio dalle 7.00 alle 23.00) o comunque presentare prima i candidati.....
  • GABRIELE VIGANO' 1 mese fa
    Ciao, vero che il tempo (soprattutto per chi lavora full time come me) e poco per poter fare una valutazione pseudo-oggettiva di tutti i candidati (ad es. in prov di milano circa 200). Consiglierei di estendere la votazione almeno fino alle 24 dello stesso giorno in futuro in modo di avere piu tempo la sera per informarsi e valutare. Io l'ho fatto in pausa pranzo... Chi senza foto riconoscibile incandidabile secondo me. Spero e confido nello spirito di miglioramento continuo. Grazie, ciao.
  • Luigi Zundap Utente certificato 1 mese fa
    Ma come è possibile fare le Regionarie in un modo cosi' stupido ?? Non è serio farle in questo modo ! Ci sono candidati che non hanno il CV e/o la foto !! Come è possibile ammettere candidati di cui non si riesce a sapere nulla ?? Come è possibile per un attivista votare con cognizione se la lista non era presente su Rousseau prima del voto ?? Non si puo' perdere ore per vedere i candidati nel giorno delle votazioni ! Ci state facendo fare figure di M...
    • Alberto O. Utente certificato 1 mese fa
      Non capisco dove stia il problema. Personalmente ho immediatamente scartato i candidati a cui ti riferisci, cioè quelli che non hanno ritenuto di presentarsi in qualche modo, raccontando le loro esperienze professionali e di attivisti. Manca la fotografia? Scartato. Manca il curriculum professionale? Scartato. Cosicché non ne sono rimasti poi così tanti da valutare. Le candidature sono aperte a tutti, quindi bene ha fatto il Movimento a proporre anche quelle diciamo "Anonime". Poi sta a chi sceglie valutare se è meglio votare un anonimo totale o un candidato che si presenta e si racconta. Si è persa una mezzora, un'ora magari, a leggere i vari profili? E dove sta il problema? Cerchiamo di non pretendere sempre la pappa pronta.
  • licia carra (licia, metanopoli) Utente certificato 1 mese fa
    Rieccomi. Sono entrata in Mattia Papa, per dare un'occhiata a questo giovane. Non c'è uno straccio di notizia. E' uno studente, e va bene, ma almeno ci faccia sapere a quale Università è scritto e, magari, quale laurea vorrebbe prendere. E, magari, cosa pensa di fare se viene eletto? Però queste persone non dovrebbero neppure far parte della lista.
  • licia carra (licia, metanopoli) Utente certificato 1 mese fa
    Buongiorno. Mi rincresce, tutte le volte che si partecipa ad una votazione, ribadire che NON VA!! Per poter leggere il CV dei candidati ci vogliono ore. Tra i tanti ho scelto Matteo Moreschini, entro e mi rimanda alla sua pagina linkedin, che mi domanda di iscrivermi per vedere il suo CV. Ma vi pare???? Torno indietro, con la freccia, alla lista dei partecipanti e mi rimanda alla prima pagina :(( Poi domando a chi si candida perchè non mette la foto. E' timidezza? E' un ricercato? Scusate lo sfogo. Ora proseguo nella votazione. MA COSI' NON VA!!
  • ANNA PONISIO Utente certificato 1 mese fa
    Votato.....io ho scelto tre persone che conosco direttamente nella mia zona e che so attive sul territorio. Che bel sogno poter immaginare una Lombardia a 5Stelle.....Maroni,pussa via!!!!!
  • sebastiano b. Utente certificato 1 mese fa
    Buongiorno Scegliete bene gente fate il giusto e insegnate ad altri che si può cambiare, basta una matita...
  • Luigi Filippi 1 mese fa
    Serve ottimizzare a livello di Webdesign la piattaforma Rosseau. A mio modo di vedere sarebbe necessaria: - una whislist - un filtro per i candidati - frecce per scorrimento tra i candidati - attribuire ai candidati un numero identificativo: es. "n.x di xx" - poter cambiare la modificare la votazione Per leggere tutte le informazioni riguardanti i candidati per la regione lombardia sono necessarie ore e ore di studio.
  • Luca M. Utente certificato 1 mese fa
    Buon voto a tutti!!
  • Alberto O. Utente certificato 1 mese fa
    Tanti i candidati a me sconosciuti, è stata dura sceglierne tre. Vogliamo che la politica torni nelle mani dei cittadini? Questo è il prezzo da pagare. Speriamo di aver votato gente per bene.
  • Paolo B. 1 mese fa
    Quanti candidati, quanti sconosciuti, qualche spocchia, antiche speranze, qualche curriculum interessante, in un'oretta selezionando una categoria, si riesce a dare un colpo d'occhio ai curriculum dei non conosciuti. Di più non si può fare ma riterrei, per mé sufficiente per trovare giovani speranze, solide professionalità e il turnover per chi non mi ha lasciato indifferente.
  • nadia corti 1 mese fa
    grazie, sono riuscita a votare.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus