Ghigliottina al Senato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Vogliamo un Senato eletto dal popolo!
1:12
tavernaghigliot.jpg

"Ci sono voluti tre anni di dibattito per arrivare alla nostra Costituzione. Ora in piena estate, in sole 115 ore vogliono stravolgere tutto. Il Governo Renzi ha imposto la "ghigliottina" che taglia i tempi per la discussione sulla contro-riforma. In questo modo il governo viola l'articolo 72 della Costituzione il quale prevede che: "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale". Renzi ha ordinato: Abolite le elezioni per il Senato (ma non il Senato)! Raddoppiate le firme per i referendum! Quintuplicate quelle per presentare le leggi d'iniziativa popolare! Più potere al Presidente del Consiglio e Governo e meno al Parlamento e cittadini! Il tutto in una Camera che, se l'Italicum non verrà modificato, continuerà ad essere di soli nominati dai partiti. Da oggi, con il Patto del Nazareno Renzi-Berlusconi, l'Italia cambia verso... in peggio. Ancora più potere alla Casta sempre meno ai cittadini. Non lo permetteremo. Il Movimento 5 Stelle, con tutte le altre opposizioni si recherà al Quirinale".
M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Ranuncolo Utente certificato 3 anni fa
    Grandi ragazzi, avanti così, siete persone a 5 stelle. Essere del pd e volere fare le cose come si deve è castrante, a tutti coloro che stanno provando a ribellarsi ai diktat di partito mando il mio in bocca al lupo.
  • gilli 3 anni fa
    Per fare tutta la costituzione c'e voluto un anno e mezzo e non tre anni: assemblea costituente eletta a giugno 1946 e entrata in vigore il primo gennaio 1948. I padri costituenti hanno discusso tutta la costituzione e hanno spaziato dal diritto al lavoro al ripudio della guerra, dal diritto alla salute fino anche alla costituzione delle camere: senato e parlamento. Quanto pensate che abbiano discusso il punto in questione? Mi chiedo se i nostri parlamentari abbiano un lavoro più difficile, un tempo libero eccessivo oppure quello che mi sembra più verosimile: un nutrito contingente di parlamentari piagnuccoloni cercano di rallentare dei lavori al senato proprio nel momento in cui bisogna fare tante cose e farle velocemente. Poi ci saranno altri temi da discutere. Ponetevi un limite di tempo discutete al meglio che potete e poi tirate le somme. Se nei prossimi mesi non sarete soddisfatti dalle suddette somme potete presentare una nuova proposta di cambio di legge elettorale. Fare i bambini e puntare i piedi non porta avanti si diventa viziati. GMA
  • simone bartolucci Utente certificato 3 anni fa
    Questo è quello che diceva il PD appena 3 anni fa riguardo alle riforme costituzionali: https://www.youtube.com/watch?v=IyGACWS_khs
  • Paolo Pedroni Utente certificato 3 anni fa
    ho votato grillo per il cambiamento e adesso proprio voi fate questo ostruzionismo al cambiamento? non vi voterò mai più
    • francy francy 3 anni fa
      Ma possibile che nn capite il messaggio che ci vogliono dare i 5 stelle,ci stanno togliendo tutti i diritti di cittadini ragazzi,e certo meglio votare il pd ,e ancora sprofondare. ma tu vedi sto mister bean,quanti problemi che sta a dare.
    • Archimede Corvino 3 anni fa
      felicissimo di perderla... ma sono convinto che lei nn ha mai votato per il m5s. quindi nessuna perdita.
    • Giuseppe Pipero 3 anni fa
      Scusa, dove lo vedi il cambiamento? In queste riforme che stanno eliminando ogni forma di sovranità del popolo, per quel poco che ci è rimasto?
  • alberto pancetti Utente certificato 3 anni fa
    se qualche parlamentare 5 stelle legge questo post mi contatti , e contatti altri per organizzare una manifestazione ma che sia una manifestazione sul tipo francese , dove , non sfili solamente con bandiere di partito , ma dove fanno azioni , come quella delle mele sull autostrada e dove l unica bandiera che vedi e quella francese . io ho gia la tenda pronta , se si vuole far un azione SERIA , io sono disposto a passare anche tutto agosto sulla A1 , basta che sia una cosa seria , no cortei , ma non avete capito che dei cortei se ne fregano? e se sperate di avere tanti voti per andare al governo vi illudete , ma non perche gli italiani non vi votino , ma perche fin dal 45 , dal referendum monarchia repubblica , le votazioni sono taroccate, credete che gli italiani si siano fatti abbindolare dagli 80 euro e che il 40 % abbi votato pd? ma il pd non è arrivato al 20 % ,,,,,,,,,,,,,,, qui bisogna che i parlamentati 5 stelle faccino una lista (seguendo anche proposte dal web) e che mettano ai voti la lista , e poi giu in strada bloccando tgutto fink a quando il governo a furor di popolo non accetti la ista , e se volete vi dico il mio primo punto , tetto massimo stipendi 2500 euro , con 2500 euro una famiglia italiana , deve mantenere figli mutuo/affitto e i politici , quindi loro che non pagano un cazzo ci vanno belli larghi se gli va bene , bene se no vadino nel privato , tanto per i casini che hanno fatto , anche una scimmia saprebbe fare meglio
    • Andrea Barbieri 3 anni fa
      Batti?? Che fa fantozzi mi da del tu??? Nolo batti lei!! Caro amico, se trovi qualcuno che "vadi" con lei a bloccare l autostrada augurati di non trovare me alla guida perché ti stirerei! Queste sono ca@@ate belle e buone siamo seri!
  • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
    L'Aseemblea Costituenue lavorò 19 mesi, quindi circa un anno e mezzo non tre anni, le attuali modifiche vengono discusse dal solo Senato da quattro mesi e fino all'8 agosto e poi dovranno essere ridiscusse dalla Camera. Il tempo non è tiranno e non manca per discutere, la verità è che a taluno non piace ed ecco spuntare d'incanto il Grande vecchio Giorgio Napolitano ...
  • Bruno Delli Carri 3 anni fa
    Questa accozzaglia di autoritari disonesti che vogliono apparire a tutti i costi hanno già calpestato la costituzione e la democrazia. Non c'è più spazio per le contestazioni nel rispetto delle norme. Siate guerrieri.
  • WOR COM Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    --LA DITTATURA NEL BLOG È LO SPECCHIO DELLA DITTATURA NEL PAESE (Messaggio censurato più volte, vedere sito nocensuraeusoft)-- “Non tutti i portavoce vengono con il buco… http://youtu.be/fEJN4NNwnbc “Fermo restando LA TUTELA DEL 15 AGOSTO CHE, COMUNQUE, PER LA NOSTRA RELIGIONE È UNA FESTA RELIGIOSA.” (Elena Fattori, M5S, intervento al senato del 22/07/2014)” 1) La "nostra" religione lo dici a Giovanardi. 2) Il 15 agosto non è una festa religiosa, ne cristiana, ne tanto meno cattolica. Il termine deriva da "feriae Augusti" (riposo di Augusto) una festa istituita dall'imperatore Augusto nell'8 a.C." 3) Il sabato e la domenica molti lavoratori sono costretti a sgobbare per sopravvivere e mantenere il posto di lavoro. Non ce ne frega nulla di ricorrenze cattoliche, ebraiche o musulmane: quindi anche voi potete lavorare benissimo in quei giorni..
    • Salvatore Cavallaro Utente certificato 3 anni fa
      mamma mia quanti troll che ci sono... ogni post ha almeno una decina di commenti denigratori che tenterebbero maldestramente di mettere in cattiva luce l'operato dei nostri rappresentanti.. Non si può far nulla per far andare questi mentecatti altrove??
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
      SS Maria, chi? Anna v, chi?
    • anna v. Utente certificato 3 anni fa
      a parte il fatto che il 15 agosta è la festa della SS Maria, se non ti piace ciò che dicono i ns. parlamentari, vai da un'altra parte!
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo. I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie ..."chiese"... sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo ..."moto"... in questa nuova Era? Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro. Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell'Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione e la menzogna imperano ovunque. Anche il Parlamento italiano non è forse simile ad uno specchio che sta riflettendo in ogni direzione questo malcostume che è quotidianamente diffuso al pubblico ludibrio? Ma ora c’è del nuovo e pare che tutto ciò che era assuefatto al malaffare si stia frantumando travolgendo anche tutti coloro che si vorrebbero ancora frapporre per ostacolarne la sua inevitabile decomposizione.
  • andrea o. Utente certificato 3 anni fa
    ...poi il partito antidemocratico è il Movimento... OPPOSIZIONE contro sta mafia legalizzata SEMPRE! AVANTI M5S
  • margherita brunetti 3 anni fa
    sono una ex emigrante degli stati uniti,quando sù qualsiasi bolletta c' era un aumento di soli $10 dollari il giorno dopo tutti i cittadini di appartenenza si presentava davanti al comune e tutti che si abbattevano, vi assicuro era sempre positivo,se occorerà noi siamo il popolo non sarete soli,l'unione fà la forza altro che il potere.Il giorno che faranno le riforme tutti a ROMA fate informazione, noi saremo con voi.
  • filippo t. Utente certificato 3 anni fa
    La costituzione va bene così com'è....sono le persone che se ne occupano che non vanno bene....
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa
    con questa gente è inutile discutere(e ci avete pure malamente provato)per cui meglio non essere in parlamento quando questi si voteranno le grandi riforme costituzionali tutte tendenti unicamente a dare in mano al presidente del consiglio tutti i poteri,esecutivo,legislativo,giudiziario. D'altronde il 40% e rotti(in..)del 50% di italiani che hanno votato alle europee ha dato ampio credito a questi imbonnitori per cui ritirate tutti gli emendamenti,che lo faccia pure sel,e lasciate che discutano tra loro degli emendamenti di minchiolini o come cavolo si chiama.
  • emanuela p. Utente certificato 3 anni fa
    concordo pienamente con il Movimento 5 Stelle e con tutti gli altri partiti che si adoperano per evitare che passi questa riforma che è stata giustamente definita uno scempio. Il Senato deve rimanere elettivo, bisogna diminuire il numero dei suoi componenti ma soprattutto bisogna diminuire gli stipendi.
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    Il momento attuale è di quelli che si chiamano "critici", vent'anni di governo incontrastato, un governo fatto di furti, di tradimenti, di inciuci, diretto dritto, dritto per binari su cui correva una non-opposizione che non si è dimostrata più degna di guidare gli italiani; binari che non hanno portato da nessuna parte e che oggi formano una stazione fantasma nel bel mezzo di Roma, caput mundi. E soprattutto, questo governo degli interessi è cresciuto, come un cancro, di fronte ad italiani che sono stati troppo inerti, troppo indifferenti; non dovete disinteressarvi così dell'Italia, non dovete lasciare tutto nelle mani di chi se ne frega di questo Paese, piantatela! Se c'è un tempo per negarsi, per opporsi e per difendersi, è questo, sosteniamo il Movimento 5 Stelle, non rimaniamo in silenzio, o ci rimarremo per sempre! E se dovesse accadere, non lamentiamo dolori lancinanti alla democrazia, alla Costituzione, alla libertà di opinione e di parola perché non avremmo fatto niente per impedirgli questo scempio! Forza Movimento 5 Stelle, non lasciamogli fare i loro porci comodi ancora una volta!
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    la risposta alla tua domanda la trovi nel motivo per cui la doppia camera e' stata prevista dai costituzionalisti dopo l'istituzione della repubbublica democratica, a scapito della monarchia
  • Ettore Mascellani Utente certificato 3 anni fa
    Spero che il contingentamento dei tempi voluto da Renzi e Napolitano convinca anche i più testoni a capire che con questa gente non ci può essere dialogo. L'unica cosa da fare è "GUERRA" senza tregua e su tutto. Se i testoni dialoganti ancora non hanno capito, che si iscrivano al PD e smettano di rompere i gioielli di famiglia!
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Il Partito Conservatore M5S puo' fare la Storia, ora o mai piu'. Le controriforme incostituzionali sono una sciagura per l'Italia Libera e Democratica. Il Popolo Italiano pretende le immediate dimissioni dei Presidenti Napolitano, Grasso e Renzi. Per aver delegittimato il ruolo della Minoranza parlamentare contraria alle controriforme eversive autoritarie in fieri. Basta! Siamo stufi. I 4mila suicidi finora consumati dal 2008 in Italia e' il Giudizio supremo sulla peggiore classe politica e burocratica della Repubblica Italiana. Patres, serrate i ranghi. La barbarie giuridica non deve passare! Viva l'Italia Libera! Viva la Repubblica! Viva la Costituzione!
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    Da un ventennio a questa parte non ce n'è più traccia, ma ci ha Pensato Beppe,Uomo Formidabile,ad accendere la miccia del Movimento d'opposizione dei Cittadini 5 Stelle,(quella mancante)che non indietreggia di un sol passo, ha battagliare la "Dittatura".... della Casta dei partiti. Noi Non Molliamo!
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE
  • antonio cunegatti 3 anni fa
    vorrei sapere perchè la riforma del senato non va bene , IN NESSUN PAESE CI SONO 2 CAMERE CON GLI STESSI POTERI, e poi interessante vedere di maio difendere i dipendenti delle camere.
    • Ettore Mascellani Utente certificato 3 anni fa
      La riforma del senato così non va bene come minimo perchè un senato non elettivo non dovrebbe potere modificare la Costituzione ed eleggere il Presidente della Repubblica. Sul superamento del bicameralismo perfetto, mi sembra che M5S sia d'accordo.
  • Giuseppe Genta 3 anni fa
    NO alla tagliola che il Premier Renzi ed il suo Governo vogliono applicare alla discussione attualmente in corso a Palazzo Madama sulla Riforma del Senato. NO perché : 1) Il Premier Renzi ed il suo Governo non mi rappresentano in quanto non sono stati legittimati da un passaggio elettorale diretto; 2) A maggior ragione il Governo Renzi non mi rappresenta perché è sostenuto da una forza politica il Ncd di Alfano formata da Onorevoli e Senatori che alle ultime elezioni politiche sono stati votati nelle file di Forza Italia che si contrapponeva in tutto e per tutto al Pd; 3) Il Premier Renzi prima delle elezioni europee disse a chiare lettere che tale voto non sarebbe stato in ogni caso un voto pro o contro di lui ed il suo Governo; 4) Le elezioni europee hanno chiamato i cittadini ad eleggere i loro rappresentanti al Parlamento Europeo ed il 40% preso dal Pd non può in nessun modo considerarsi un lasciapassare per modificare a proprio piacimento la Costituzione; 5) Il nuovo Senato delle Istituzioni voluto dal Governo Renzi sarà una Camera di nominati ( dalle segreterie dei partiti ) e non di senatori eletti direttamente dal popolo; 6) Sono per la totale abolizione del Senato od in subordine ad una riforma che preveda la riduzione del numero dei Senatori che dovranno però essere eletti in maniera diretta dai cittadini attraverso le preferenze; 7) il 30 settembre 2009 in Parlamento l’allora capogruppo Pd alla Camera, Antonello Soro, riferendosi alla minaccia del Presidente della Camera Fini di utilizzare per snellire i lavori parlamentari sullo scudo fiscale la ghigliottina meglio conosciuta come “ tagliola “ affermava: “Sarebbe davvero imperdonabile se si applicasse la ‘ghigliottina’ per la prima volta nella storia su di un provvedimento vergognoso del quale nessun italiano, neanche quelli che sostengono la maggioranza, ha bisogno”. Per tutto quanto sopra è necessario andare a votare. Subito!
  • Aldo borgia 3 anni fa
    Spero con tutta l'anima che possiate costituire una fortissima forza di opposizione a questo nauseabondo andazzo e che un giorno, spero vicinissimo, possiate mandare questi impostori veramente a casa ma senza pensioni d'oro e gratifiche da nababbi! Siete rimasti l'unica mia speranza di cambiamento, vi voterò sempre.
    • Ettore Mascellani Utente certificato 3 anni fa
      Se tu e tutti quelli che ragionano come te smettono di declinare i verbi usando il voi ma impari ad usare il noi allora possiamo sperare di farcela. Dobbiamo smettere di dire "Voi potete farcela" devi imparare a dire "Noi possiamo farcela". Se ognuno si carica di un granello di sabbia, vedi che montagne possiamo erigere. se ognuno porta una goccia d'acqua possiamo prosciugare dei mari. Tutti dobbiamo fare la nostra parte, votare non basta! anche poco può essere utile, ma è importante che tutti portiamo il nostro granello di sabbia e la nostra goccia d'acqua.
  • giovanni rea Utente certificato 3 anni fa
    non è possibile non è più tollerabile noi cittadini onesti qui al sud siamo stremati sfiniti abbiamo moglie e figli da mantenere io ho dovuto chiudere la mia attività commerciale, la gente non ha più un euro da spendere e di conseguenza la crisi ci travolge come un fiume in piena ci strappa la vita, i figli a breve interromperanno gli studi universitari tra poco entrerà in azione equiitalia,basta parlare di senato legge elettorale e cazzate simili ,abbiamo capito che questo stronzo del presidente del consiglio di noi se ne strafrega possiamo anche sparire tutti dalla faccia della terra e chi se ne fraga ma noi no dobbiamo parlare di reddito di cittadinanza di lavoro di pane!!!!!!!!!!
  • Annalisa Gavioli Utente certificato 3 anni fa
    Domani in tutte le piazze d'Italia flash mob contro chi vuole l'ineleggibilità del Senato ore 17,00
  • gianfranco volpicelli 3 anni fa
    Qui ad Atene noi facciamo così. Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi:e per questo viene chiamato democrazia.Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private,ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà,a preferenza di altri,chiamato a servire lo Stato,ma non come un atto di privilegio,come una ricompensa al merito,e la povertà non costituisce un impedimento. La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana;noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.Noi siamo liberi,liberi di vivere come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo. Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private,ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati,e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa. E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà,ma la libertà sia solo il frutto del valore.Insomma,io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versatilità,la fiducia in se stesso,la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.Qui ad Atene noi facciamo così. Pericle GV
  • ilGriso 3 anni fa
    Ragazzi, sosteniamo la petizione "Ladri di democrazia" de "il Fatto Quotidiano". E' arrivata a quota 160.000 e oramai rallenta. Se lo vogliamo e la ravviviamo noi arriviamo in due giorni a quota 3.000.000 Siccome esprime esattamente quel che pensiamo sarebbe un bel successo che darebbe grande visibilitá anche sui media esterni a questa veritá, che altrimenti resterá nascosta.... Dai, facciamolo!
  • stefano v. Utente certificato 3 anni fa
    forza ragazzi! mettetecela tutta per opporvi a questo scempio
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    TEMPO, tu che regoli la vita, è ora che ti dia una mossa!!!! TI PREGO!
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Ma... avete letto cosa scrive Renzi su twitter??? "Non mi stupiscono privilegiati che contestano norma su tetto 240mil€. Mi stupiscono le opposizioni che si schierano con loro #madovevivono" Stravolgere la realtà: eccola qui la dittatura (non delle opposizioni).
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      #mavatteneaffanculo, Matteo....
    • mic.r. 3 anni fa
      che il demonio se lo porti a quell'individuo
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      FDT FDO TDC CREPA
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Bugie, mente sapendo di mentire e sapendo che, dette dal privilegiato pulpito di cui dispone, le sue indegne fregnacce troveranno sicuro ascolto.
  • gianfranco volpicelli 3 anni fa
    Inchini!(2) La n'dragheta insegna. Cari Deputati e Senatori M5S andate al Quirinale? Complimenti per la perdita di tempo! Ma non lo sapevate che vi sbattevano la porta in faccia? A proposito, come vi ho detto il 22 luglio u.s.: l'avete fatto l'inchino alla Massoneria, alla n'drangheta, alla Mafia, all'Oligarchia, al Potere Assoluto,al Papa, alla P2, alla P3 e P4, alla confindustria, alla UIL CISL, CGIL,a Renzie, ai Nobili decaduti ma che comandano ancora, e soprattutto al Re Sole, no....... no inchino? Ahiaaiaiiiiiiiiiii....... Nessun Incontro con il Potere Vero, quello che è più di Dio( in senso lato si intende).E si incarna nella Repubblica. Volete stanarli? Difficile,se non fate l'inchino e non sbuggiardate tutto quello che fin ad oggi ha detto(giustamente) Beppe Grillo! Credo che sia difficile che possiate avere risultati con una posizione ormai fragile( avete accettato di parlare con chi vi vuole annientare). Auguri! Ma su fate almeno un inchino al Re Sole!(guardate la storia della Francia prerivoluzionaria e vedrete dove noi oggi siamo come poveri Italiani). Auguri! Noi Italiani davanti al Qurinale non ci veniamo,perchè è indecoroso prostrarsi di fronte ad un Palazzo che fu del potere assoluto, e forse ancora oggi........chissà. Ma questo vuol dire essere polemici( non si fà). Auguri! E Buone vacanze per chi le può fare! GV
    • Gianni C. Utente certificato 3 anni fa
      E mo' che fammo? Aspettiamo la giustizia divina???
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Tra le pubblicità radiofoniche della RAI, in puro stile fascio-autartico, impazza la pubblicità del "Coniglio Italiano": un tempismo perfetto, direi....
  • MARIO FARINA Utente certificato 3 anni fa
    La nuova trattativa STATO\MAFIA (Napolitano|\Renzi\Berlusconi) ha generato Berlusconi " IL PADRINO della COSTITUENTE " Purtroppo, non è il Titolo di un Film ! ! !
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog! ma gli elettori del pd avranno capito cosa sta succedendo a no?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo Harry hai ragione da vendere. Tristissimo ma è così.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..identici agli antichi pirla di di "Stronza Italia"......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      No, non l'hanno capito, e ieri ho avuto occasione di verificarlo parlando con un conoscente; pensano che Renzi sia colui che spezzerà le catene dell'immobilismo partitocratico e, pur rendendosi conto delle "forzature" antidemocratiche e del fatto di appoggiare e farsi appoggiare da un individuo laido e da un partito nato da un patto con la Mafia, digeriscono il rospo convinti che sia l'ultima possibilità di salvezza per il Paese: del M5S pensano tutto il male possibile, focalizzando su Beppe il frasario di frasi fatte e di calunnie vomitate dal televisore di casa: non c'è, credo, possibilità di far cambiare loro idea: sono i figli anch'essi del Ventennio Berluscone, il quale con pazienza, ha modellato l'Itagliano di oggi: come qualcuno ha detto, se hai un po' di palle e di cultura, nessuno è in grado di prenderti per il culo, ma è materiale che in Italia, è disponibile solo per il 20% dei votanti....
  • MARIO FARINA Utente certificato 3 anni fa
    Secondo la Costituzione la Presidente della Repubblica , rappresenta l'Unità d'Italia. Allo stato attuale , di certo può SOLO rappresentare l'Unità tra RENZI e BERLUSCONI.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Toglieteci il pane, toglieteci il sangue dalle vene, toglieteci la luce dagli occhi, l’umiliazione dei ginocchi, toglieteci l’aria, il tetto sulla testa, il sapore della festa, la fuga dalla miseria, toglieteci i fiori dalle dita, toglieteci pure tutta la vita, ma non la soddisfazione di condannarli a penzoloni.
  • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
    Perchè Taverna e il M5* si incazzano? Tanto il movimento 5 * la prossima volta alle elezioni prenderà il 51/55%, e farà le cose giuste. (???) Giustamente se ne fregherà di quello che dicono i giornali. Giustamente se ne fregherà di quello che diranno le opposizioni. Giustamente se ne fregherà di quello che dirà qualche privato cittadino. Ecc.. Paolo TV
    • Devil F. Utente certificato 3 anni fa
      Bisognerà fare attenzioni ai brogli elettorali, sfortunatamente sono una realtà nel nostro paese, lo sono sempre stati, adesso che il nemico comune è uno solo saranno tutti coalizzati anche in quello... siccome è inutile piangere i brogli dopo di averli subiti perchè sono difficili da provare, bisogna attrezzarci a tempo per evitare che avvengano
  • Devil F. Utente certificato 3 anni fa
    ma se viola l'articolo 72 della Costituzione non basterebbe segnalarlo alla Corte Costituzionale?
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      E a cosa servirebbe? L'ultima sentenza della Corte è di 7 mesi fa sulla legge elettorale: sono tutti lì arroganti, insolenti che fanno il c..zetazetao che vogliono. E cambiano le regole della Costituente. E nessun organo di garanzia dice qualcosa. La priorità è abolire il senato: disoccupazione record, import giù di quasi 5 punti, aziende che chiudono, qualche suicidio, povertà a livelli vergognosi per un paese come il nostro, derisi da tutto il mondo, confini politico/geografici che sono una farsa... e l'abolizione del senato sarà la panacea.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      probabilmente avremo una risposta esauriente fra otto anni. Ma tranquillo siamo già andati a fare denuncia dai carabinieri.
    • mic.r. 3 anni fa
      ma quale corte costituzionale, altra casta di fannulloni
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Dio è Morto. MArx pure. Anche NApolitano non si sente Tanto Bene...
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Woody Allen docet.... :)))
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! LUIGI PREITI: UN ERRORE LOGICO. Hasta pronto. =======================
  • massimo x 3 anni fa
    oddio c' e' a chi piace ed a chi non piace . a me sarebbe piaciuto cosi : Segretario Marra : " il nostro Amatissimo Presidente e' indisposto , dite pure a Me che poi riferiro' " Delegazione : " La ringraziamo molltissimo ma non si preoccupi aspetteremo qui sotto che il nostro Amatissimo Presidente torni a stare bene , vogliamo sentire le risposte dalla sua voce e non da " fonti del Quirinale ". vabbe ma io non mi accontento di natura.
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      Avrebbero aspettato chissa' quanto. E poi la stampa di regime ci avrebbe accusato di perdere tempo. Comunque la rigiri, la storia e' sempre quella. La Kasta, come Sordi nel Marchese del Grillo, ti dice: "Perche' Io so' IO... e VOI NON SIETE UN caz--- !"
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Nell'era Renzi, è tutto un fiori di Grandi Imprese. Tipo: sbarcar il Lunario... Temo che anche salir sul Water, Loo diventi, una grande Impresa.... Saluti, mi son Sfracellata, m'appropinquo.
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    a tutti coloro che hanno votato la controfigura di tontolone , se già uno mi esordisce affermando " NON CAMBIA NULLA SE CRESCIAMO DELLO 0,8% O DELL' 1,5% .., CIOE' CAMBIA PER I TRATTATI EUROPEI E PER IL RAPPORTO DEBITO PIL .. MA NON CAMBIA NIENTE NELLA VITA DELLA GENTE DI TUTTI I GIORNI " penso che gli sbotterei in faccia una risata tale da pisciarmi sotto Sig. Renzi , perchè penso che "CHI" le consiglia volutamente di PRENDERE TEMPO ( perchè lei conosce l'economia come un bambino conosce la fisica quantistica ), allungando l'AGONIA di un paese già fallito ... SAPPIA BENISSIMO che l'UNICA mossa da fare per avere una speranza di uscire dal GUANO che hanno creato sia LA POLITICA che i CITTADINI che l'hanno votata negli ultimi 30 anni ... , E nonostante lo CONOSCA , NON lo UTILIZZA ? eppure è un rimedio MATEMATICO , nente puttanate da bimbiminkia stile MMT , niente stampar carta straccia sovrana ,niente austerità contro il PRIVATO , niente lotta all'evasione verso la piccola fiammiferaia ,... NIENTE DI TUTTO QUESTO . semplice , rispondo io PERCHE' SE TAGLIASTE 200 MILIARDI ( la vera SPENDING REVIEW sullo stato , non sui poveri cristi privati ) di SPESA STATALE IMPRODUTTIVA che DA SOLA ASSORBE il 51 % di REDDITO NAZIONALE ... , E CHE STA' FACENDO SALIRE IL DEBITO PUBBLICO DI 8 MLD AL MESE ( ancora spendete più di quanto incassate , lo capirebbe anche un bambino ) , TUTTI VOI CASCHERESTE GIU' DALL'ALBERO CHE VI PERMETTE DI VIVERE DA NABABBI A SPESE NOSTRE ps è esilarante ascoltarti adesso ti rimangi pure gli ultimatum CHE TI SEI DATO DA SOLO : " Non è che dobbiamo spaccare il minuto sulle riforme SI FARANNO DOPO LE FERIE , SICURO .." ahahah ma finiscila burattino miracolato di far pisciare addosso chi di economia ne capisce veramente le tue supercazzole sono buone solo per quegli allocchi che ti hanno votato e che ancora non hanno nemmeno capito PERCHE' C'E' LA CRISI ( dagli anni 80 ) la gente con le palle non la intorti
    • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
      non potevo dirlo meglio di così!!! bravo.
  • mic.r. 3 anni fa
    temo che l'Italia si stia cacciando in una situazione a di poco di m.... che avrà spiacevoli conseguenze. Se continua di questo passo. Questa gentaglia venderà cara la pelle pur di impedire il M5S.
  • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
    volesse IDDIO tramutarla in legge del contrappasso
  • Carmine De Somma (la somma) Utente certificato 3 anni fa
    DAL SITO DEL IL FATTO QUOTIDIANO : Ma cosa volete che m’importi del Senato, quella è una cosa di Renzi, io il patto del Nazareno l’ho fatto per la giustizia e la legge elettorale. Se non c’è l’Italicum con i nominati io come vi riporto alla Camera?”. Risata generale. L'ex Cavaliere parla a cena con i suoi in un ristorante nel centro di Roma e conferma: nel patto segreto con il premier c'è la riforma del sistema giudiziario sulla quale sta lavorando il "tavolo Ghedini". E poi l'accordo sul prossimo presidente della Repubblica E INTANTO I MENTECATTI CHE ABBIAMO VOTATO CON FIDUCIA SI SEDEVANO AL TAVOLO CON IL PD DI RENZIE E VERDINI. QUANTE HO VOLTE HO DETTO CHE IL IL NOSTRO NEMICO E' IL PCI PDS DS PD ? QUANTE VOLTE HO DETTO CHE OGNI ACCORDO POLITICO COMPRENDE SEMPRE DEI PROTOCOLLI SEGRETI? IL PATTO MOLOTV RIBBENTROP NE CONTENEVA SEI, E IL PRIMO RIGUARDAVA LA SPARTIZIONE DELLA POLINIA. CERTO NON VENNE RESO PUBBLICO , MA VENNE ATTUATO. INGENUI, MENTECATTI, IL PD E' IL NOSTRO NEMICO NATURALE, ALTRO CHE SEDERSI A TAVOLA CON QUESTA GENTAGLIA. PD PARTITO DI LADRI E DI MIGNOTTE. FATE LA MARCIA SUL QUIRINALE E NAPOLITANO MANCO VI RICEVE. GIA' MOLTO CHE SI E' PRESTATO DONATO MARA, IO VI AVREI FATTO PARLARE CON L'USCIERE E POI BUTTARE FUORI A PEDATE. MENTECATTI, IL SANGUE DEVE SCORRERE, ALTRO CHE TAVOLI CON IL PD. NON SIETE STATI BUONI NEMMENO A BUTTAR FUORI DAL MOVIMENTO CURRO' TOMMASO CHE E' UN TRADITORE. E SI SA' CHE IL PEGGIOR NEMICO E' L'AMICO CHE TRADISCE. IN QUESTI MESI VI AVEVO AVVERTITO PIU' VOLTE MA VOI SIETE DE COCCIO, DEI VERI INCAPACI. AVETE VOTATO ANCHE GRASSO PRESIDENTE DEL SENATO PER NON FAR ELEGGERE SCHIFANI. MONGOLOIDI, NON ERANO KAZZI NOSTRI, DOVEVATE VOTARE UN CANDIDATO M5S, DOVEVATE METTERE PD CONTRO PDL A SCANNARSI FRA DI LORO. ORA GRASSO VI HA RICOMPENSATO, CHIAMATO A RAPPORTO AL QUIRINALE HA SUBITO OBBEDITO AGLI ORDINI SUPREMI. MONGOLOIDI, NON AVETE CAPITO NIENTE, QUELLI CHE HANNO FATTO LA RIVOLUZIONE BADAVANO AI LORO INTERESSI NON AD ACCORDARSI.
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      Datti una calmata. E meno male che ci sono i 5stelle. Altrimenti manco si parlerebbe di 'ste cose.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Esorcismo. Patrigno Nostro che stai sulla Collina sia maledetto il tuo nome sprofondi il tuo Regno sia Sfatta la tua Mafiosita', come in Padania così in Terronia. Toglici oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i tuoi debiti come noi li condoniamo ai nostri debitori ed inducici in tanta azione, ad accrescere il tuo male. Nemo.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! LUIGI PREITI: UN ERRORE LOGICO. Hasta pronto.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Ovvio, doveva colpir l'Arma. L'ImmaginarioCollettivo è un Filtro Potentissimo. Si' poi visto il Seguito, ad Oppido MAmertana. Prova del nove.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    I CAni di MAry son CAttivi. Se glielo dici ti Mozzi cano. Il PApa si chiama Italo. Il suo CAnto è Argentino. DAlema ando' a CAn OSSa Cenere del Gulag al capo. Saddam City si specchia in Tevere.
  • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
    Tanto il movimento 5 * la prossima volta alle elezioni prenderà il 51/55% e farà le leggi giuste per gli italiani. Non capisco perchè vogliono modificare il senato; anzi farei come alla camera 650 eletti dal popolo che dicono ( totale 1300 persone ) la loro opinione. Paolo TV
  • Cosimo 3 anni fa
    La riforma del senato. Il problema più importante da mesi e mesi è la riforma del senato. Ma ... - Crisi; - Disoccupazione; - Povertà; - Recessione; - Aziende che chiudono ad un ritmo vertiginoso; ... tutti questi problemi sono stati ampiamente risolti, vero? Se il problema da risolvere è la riforma del senato???????
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      la politica non può creare posti di lavoro VERI. La politica può solo indirizzare fra il bene e il meno bene, NON bloccare gli imprenditori, NON far scappare, o morire, per tasse gli imprenditori... Gli imprenditori assumono persone per fare lavori VERI ( la politica assume persone per fare lavori fittizi o come fardelli per le imprese, parassiti ) Paolo TV
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ho finito la tastiera nel domandare le cose che chiede anche lei nessuna risposta
  • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao a tutti !!! Bene , ora vediamo chi ha i cogliono o se siamo in mezzo ad un popolo di coglioni..!! Questo è il prosequio (l'inizio è avvenuto nel 2011 novembre..) del ritorno della dittatura da parte di persone ( barbabri) legati mani e piedi a mafia e P2.
  • ANDREA A. Utente certificato 3 anni fa
    stanno vincendo loro. Bisognava cavalcare l'onda dopo le politiche e andare al governo. Polli! tutti!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      ancora con ste cazzate, ma basta x favore!!!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    MAtteo, l'Evangelista. Credono. In realta', è un Rito Cabalistico. ( o Ca Balistico, o ca BAllistico o caballistico o CAballiStitico...?)
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    1. FORSE TOTÒ CHE VENDE LA FONTANA DI TREVI È INSUPERABILE. MA RENZICCHIO SCORTATO DA FEDERICA “MOSCERINI”, DAL VICE MINISTRO LAPO PISTELLI E DALLA POVERA MOGLIE AGNESE STRAVESTITA DI VERDE SPERANZA CHE “LIBERA” MERIAM VIENE SUBITO DOPO 2. MERIAM HA PASSAPORTO AMERICANO ED ERA RIFUGIATA NELL’AMBASCIATA USA DI KHARTOUM. NELLE PROSSIME ORE ANDRÀ A VIVERE A NEW YORK. A LIBERARLA CHI È STATO? 3. PROBABILMENTE FINO A OGGI PER LEI L’ITALIA ERA UNA COSA INDISTINTA CHE STAVA ATTORNO AL VATICANO. L’HANNO CARICATA SU UN AEREO E SI È TROVATA A ROMA, RENZI FESTANTE, LE TELECAMERE SPIEGATE, I FOTOGRAFI SCATENATI, MEZZO GOVERNO SCHIERATO 4. FINCHÉ SI GIOCA ALLA PROPAGANDA CON I PESCIOLINI ROSSI E LE AUTO BLU, PASSI. TANTO IN ITALIA CI CREDONO TUTTI. MA APPENA SI VARCANO LE FRONTIERE BISOGNA DIVENTARE SERI, ALTRIMENTI SONO GUAI: LA LEZIONE EUROPEA NON HA INSEGNATO NULLA A RENZI? http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/forse-tot-che-vende-fontana-trevi-insuperabile-ma-renzicchio-81633.htm
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      L’AGENZIA BUONISTA RENZI MERIAM PISTELLI MOGHERINI A CIAMPINO RENZI MERIAM PISTELLI MOGHERINI A CIAMPINO Certo, il Papa. Meriam, come tutti i cristiani per altro, voleva incontrare il Papa. E il Papa figuriamoci se si risparmia l’occasione di un incontro così. Il genio italico degno della fontana di Trevi, in fondo, è tutto qui: infilarsi in mezzo a un viaggio intercontinentale e organizzare il photocall, aggrapparsi alle spalle grandi del Vaticano e degli americani e dare vita a una piccola messinscena a uso domestico, con tanto di tweet di Renzi che celebra «la politica che serve». Serve a che? A fare la foto a Ciampino mentre la donna,diretta negli Usa (Stato estero), passa per il Vaticano (altro Stato estero)? Meriam va a New York, partirà nelle prossime ore. Roma è stata per lei poco più di uno scalo tecnico,una indimenticabile tappa intermedia, un tour d'onore in piazza San Pietro. Ma che c'entra allora il nostro governo? Che c’entra la «missione compiuta»? meriam papa meriam papa Quale incredibile «missione»,di grazia, abbiamo compiuto? Abbiamo pagato il volo, ecco, quello sì: è il prezzo dello spot al Renzi festante e al Lapo sbaciucchiante. Più che un’opera di diplomazia è stata un’opera di trasporto turistico: siamo l’Alpitour della speranza, la Turisanda dei buoni sentimenti. Organizziamo gite alla Santa Sede a prezzi modici: ci basta un bimbo di colore in braccio che fa tanto chic. E lo scatto da pubblicare su tutti i giornali.
  • eleonora . Utente certificato 3 anni fa
    OT quando a pitti bimbo si risponde con sagacia. lo so non serve a nulla ma almeno a se stessi per non essere proni al demente. http://informare.over-blog.it/2014/07/grandiosa-figura-di-merda-del-magliaro-fiorentino-silvia-cirocchi-direttore-del.html
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Bellissimo post complimenti Beppe, però mi piaceva ancor di più quello sulla carica dei fiorito più l'energia del cioccolato!! VINCIAMOPOI!!11
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eila! sfigato come la butta come la butta cosa vuol dire essere di camelotdestraidealelucca, sperare in una poltroncina e non aver neppure un piolo x sedersi è?
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click
  • Edoardo Zamarra 3 anni fa
    Mi raccomando di protestare ora e di patteggiare poi con Renzi sull'italicum! Siete diventati come gli altri: politicanti beceri. IL PD E' IL PEGGIO O NO? vi siete fatti infinocchiare per bene al tavolo delle trattative fasulle, perdendo la faccia politica. E ora vi lamentate? Ora raccogliete solo quello che avete seminato. Dilettanti. Date ragione a Speranza. Se il PD è il diavolo, perchè volete parlarci. Decidete quello che volete fare da grandi. Nel frattempo non voterò più.
  • viviana vi 3 anni fa
    Ormai vista l'alta considerazione goduta da Berlusconi, tanto varrebbe rinnovargli il titolo di Cavaliere del Lavoro (:-D)! Berlusconi non è più Cavaliere dal 19 marzo Ha scaricato da solo il titolo, mentre chi di dovere si palleggiava l'"atroce" responsabilità Si è autosospeso con una lettera alla Federazione dei Cavalieri del lavoro che stava per esaminare, con eccessiva lentezza, la sua posizione dopo la condanna definitiva in Cassazione Berlusconi si pregiava del titolo di Cavaliere sin dal 1977, quando lo ricevette da Leone (!) per i suoi meriti nell’industria edile e nella televisione italiana. Dopo la condanna definitiva per frode fiscale e la conferma dell’interdizione dai pubblici uffici per due anni, in molti avevano chiesto la revoca dell’onorificenza per indegnità in quanto venivano meno i requisiti richiesti dal codice etico della Federazione. Tanto per dirne una, un altro a cui il titolo fu revocato fu Calisto Tanzi, su iniziativa di Napolitano. Ma, ovviamente, con Berlusconi il caro Napolitano si è ben guardato dal chiedere la stessa revoca. Del resto quando si parla di un... "Padre della Patria", un'alta eccellenza a cui sarà rimesso il potere di cambiare la nostra Costituzione.... Mi domando quale sia questa 'patria' comune per Berlusconi e Napolitano??
  • marcello acquaviva (giobbe - 1943) Utente certificato 3 anni fa
    Alcuni giorni addietro espressi i miei dubbi e scrissi che non fossi certo che saremmo stati "chiamati" alle urne per le votazioni politiche. A poco a poco, in base alla legge dei "piccoli passi" (da parte di renzi C.) stiamo arrivandoci. Oggi ci dicono che, il nostro voto per la elezione dei Senatori, è superfluo e che non dovremo recarci alle urne per eleggere i SENATORI. All'epoca dell'Impero Romano esisteva questa sigla: SPQR. Sono l'inizio di 4 parole: Senatus PopulosQue Romanus. Il rango del Senato e dei Senatori era tenuto in buona considerazione e non come vogliono che diventi oggi. Vorrebbero renderlo simile ad un asino che muove la testa per annuire, ma che non ha facoltà di "usarla" o di fare una scelta, in quanto, forzatamente, è da altri guidato. Questo modo di governarci è in contrapposizione ad ogni norma di libertà democratica!! Bene fa il M5S a protestare contro questo modo di concepire il SENATO!! Ad esso si sono affiancate altre forze politiche che hanno "visto" in ciò la MORTE DELLA DEMOCRAZIA!! I dissidenti si sono recati al "Colle" per essere ascoltati dal Pres. della Rep., che non li ha "ricevuti", adducendo motivi di salute. Queste motivazioni ci fanno ridere. NON sono ammesse e NON sono compatibili, con il ruolo che ricopre. Se, al posto della delegazione dei dissidenti, si fosse recato Renzi o altri del governo, li avrebbe accolti? Credo proprio di si. Avrebbe dimostrato il teorema, cioè che sono in cattive condizioni di salute (vedi GALAN) soltanto quando NON vogliono svolgere i compiti per cui sono stati eletti o nominati. Se la salute fosse effettivamente precaria, avrebbe errato per ben 2 volte ad accettare la carica di Pres. della Rep. Spero che noi ITALIANI ci svegliamo dal "torpore" in cui siamo "caduti"!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Infatti! Quando si mettono a confronto le situazioni in rapporto .... si evince fin troppo che:"Re Giorgio è con e per i partiti....come è palese l'avversione verso il Movimento 5 Stelle; political-scorretto!!...... Napolitano non è il mio Presidente! Buona giornata!
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    "NO alla dittatura delle minoranze"??? Ma qualcuno si rende minimamente conto di ciò che dicono pubblicamente??? "dittature delle minoranze"??? Ha preso spunto da qualcuno che lo ha preceduto circa 80 anni fa?? E noi non diciamo nulla??
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Il tempo che vi sarà concesso per gli emendamenti impiegatelo stando zitti. Farete più rumore. In silenzio, in piedi, senza bavaglio, semplicemente senza aprir bocca. Poi andate in tv a spiegare le nostre idee.
  • Renato O. Utente certificato 3 anni fa
    Dove sono finiti i girotondini, con in mano la costituzione?
  • vincenzo matteucci 3 anni fa
    Vogliono togliere la RAPPRESENTATIVITA' al popolo, per FACILITARE i poteri finanziari ! La riforma del Senato e la legge elettorale che vuole Renzi, NON SERVONO ai Cittadini. Sono solamente utili ad un “ceto politico squalificato” che appoggia i poteri finanziari. Una “nuova” legge elettorale DEVE restituire la libertà di scelta ai Cittadini ! Sarebbe bene che i parlamentari italiani vadano a leggersi la “Carta Costituzionale” della Svizzera ( http://www.admin.ch/opc/it/classified-compilation/19995395/201402090000/101.pdf ). Avranno TANTE “cose-idee” da IMPARARE sopra tutto sui DIRITTI inviolabili dei Cittadini !
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Il popolo italiano colluso, inerme e servo si merita tutto ciò . Chi è causa del proprio male, pianga se stesso.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Non dire così, son una variante diversamente abile dei Down. Incapaci d'intendere e volere. VAn protetti ed Aiutati, comunque.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Agosto, il mese degli Ozi. Di CApua. Il Mese Migliore per i Latrocini, i Golpe, le Sparizioni, le Dittature, gli Abusi, gli Stupri, le Fughe. Le fighe... Ecco come vi F...regano!
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Il pd deve modificare la bandiera e aggiungere un svastica uncinata perché l'Italia è in stato di DITTATURA,,,,
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Ottimo ed Abbondante. Per intanto, stan alle Frecciate... ;)
  • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
    DOVETE uscire dall'aula e NON ritornarci fino a che tutti i giornali del mondo non avranno commentato il vostro gesto patriottico. E' tempo che facciate sapere anche fuori d'italia cosa sta succedendo. Contattate la stampa straniera che è più onesta e rifiutatevi di tornare in aula oggi domani, ad oltranza se occorre!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      restare è fare il gioco del parassita che occupa abusivamente il colle
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      La carta l'abbiamo. E' il programma.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Controproducente uscire come degli Scolaretti Discoli, così sarebbero indicati e definiti, se prima non han Redatta una Charta di Governo Popolare, legittimabile dall'Opinione pubblica mondiale. Un Governo in Esilio in piena regola , passibile di Arresti. Così sarebbe un Segnale di Serieta'. MA chi se la sente? Pochi credo. Inutile uscire alla Chetichella. Riderebbero di Giamburrasca Indisciplinati.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      mi piace
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Finanziamenti P(er) Artigiani. Forte, legger fra le Righe!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Enigma della Settimana. Fate conto ch'io sia un'Oca. Gia' lo sapete. Fate conto che stia in Campidoglio. Che faccio? Starn' Azzo! Starn' Azzo! Starn' Azzo! Soluzione. I Romani, terrorizzati, abbandonarono la Città e si rifugiarono nei boschi con i vecchi, le donne e i figli. I Galli raggiunsero senza pericolo la Città e posero l'assedio al Campidoglio, la rocca di Roma. Stavano già scalando le mura quando con grandi strepiti le oche, ben sveglie, destarono il guardiano del Campidoglio, Marco Manlio. Allora Manlio chiamò i soldati romani, che combattendo con grande energia respinsero i Galli: così il Campidoglio fu liberato dal pericolo dei barbari, e Roma fu salvata dagli strepiti delle oche. »
    • marcello acquaviva (giobbe - 1943) Utente certificato 3 anni fa
      Se il commento venisse effettivamente da una persona (grethe - stokolm) che è nata e che vive a Stoccolma, sarebbe il colmo dei colmi. Un tale commento avrebbe dovuto essere scritto da un Italiano!!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Dalla sera della ghigliottina decisa da sel/bolrdini ho capito che non ci sarebbe stato nulla da fare. "Armiamoci" per il 2018. Il tempo c'è. Non perdiamo l'occasione, tra 2 anni comincerà la campagna elettorale e forse anche prima.
  • Sauro 3 anni fa
    Un Renzi che dice non alla dittatura di minoranza e pretende di usare ancora la loro aggressività usando la loro continua dittatura, come minimo ha la faccia come il culo! Ora è bene che la gente si armi e faccia sparire quella feccia in continua fermentazione. Prendiamoli e sottoponiamoli a processi popolari con tribunali popolari. Questa è l'unica soluzione attuabile.
  • riccardo . Utente certificato 3 anni fa
    LA GHIGLIOTTINA DI MARIA ANTONIETTA BOLDRINI. CHIEDEVANO PANE LEI DAVA BRIOCHE. NAPOLITANO ALLA BASTIGLIA CI COSTA PIU'DELLA REGINA INGLESE.W L'ITALIA !
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Vorrei sollevare una questione relativa alla comunicazione, anche alla luce delle percentuali ottenute da Renzi alle ultime elezioni europee (io sono dell'idea che abbiano fatto dei brogli, ma diamo per assodato che siano invece reali). Renzi è palesemente falso, palesemente un dilettante del fare, ma un grandissimo professionista della balla. Lo stesso era Berlusconi: chi davvero gli ha creduto fino in fondo?? Eppure entrambi hanno raccattato i voti anche di una percentuale non coinvolta in interessi di parte. Il ceto medio non credeva a Berlusconi come non crede a Renzi, ma lo vota perchè spera, perchè si dice: "proviamo". A fronte di una situazione via via più grave e con uno scenario da paura, molti cercano una via d'uscita miracolistica, chiudono gli occhi, si attaccano a chi si presenta come salvatore. Quando questo salvatore ha poi l'appoggio della maggioranza assoluta dei media, sempre più spudorati, il gioco è fatto. Premessa la mia stima e riconoscenza per ogni eletto del M5S, credo sia il caso di prendere atto di una necessità: la formazione di attivisti in grado di una comunicazione incisiva ed efficace, che siano in grado di combattere ad armi pari contro i professionisti della balla, che sappiano evidenziarne la pochezza. Non possiamo più affidarci solo alla buona sorte che ci ha concesso Giarrusso, Di Battista, la Taverna, Di Maio e qualche altro. Io capisco che parlare in aula deve dare un'ansia incredibile, ma qualche bravissima persona del M5S è davvero troppo dilettantesca negli interventi.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Pro domo sua, sicuramente. Quanto al Paese....
    • basselllo brunelllo 3 anni fa
      berlusconi un dilettante del fare proprio no! possiamo dire tutto ma quello no... sul fare fa il culo a tutti in italia!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    TE LO RIPOSTO. L'avevi messo in risposta a un mio commento. Appena finito di vedere Agora' a casa dei miei anziani genitori. Assistito a MITICO intervento di CARLO MARTELLI, del M5S. FENOMENALE CHIAREZZA E GESTIONE DELLA SCENA IN TV. Pure i miei riottosi genitori, 80 e 83enni, filo Silvio (sigh...ebbene si!) e contro di me da quando son 5stelle, hanno ammesso la statura del personaggio e del suo intervento. Freddo, preciso e letale! Mamma mia...e' pure pelato. Mio figlio lo ha ribattezzato HITMAN. E da ora in poi a casa nostra quando lo vedremo, lo chiameremo cosi: http://gigjets.com/wp-content/uploads/2012/07/Hitman-Absolution.png PS...dilettanti allo sbaraglio?! Ma chi? Forse i poveretti dei vecchi partiti. Zorro e' tornato...e vota M5S!! marco s. Commentatore certificato 25.07.14 09:24 |
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Giorgio. Non so che avevo combinato...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Non auro sed ferro recuperanda est Patria. Non con l'oro ma con il ferro della armi si salva la Patria. -- Marco Furio Camillo Peccato che nel frattempo, sian morte Italsider, Illva , la Lucchini si senta poco bene e l'ultimo Rottame l'abbian preso i Romeni. Andiamo al mare, va', con i Profilattici e l'Infradito. Conversioni Industriali all'Italiana...
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    BENE BRAVI BIS! NON SERVE AD UN EMERITO STRACAZZO SCRIVERLO QUI SUL BLOG. CREDETE VERAMENTE A QUANTO AVETE SCRITTO??? ALLORA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA, UNITE LE FORZE CON SEL E DISSIDENTI E PROVATE AD ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE. SE LA GENTE VERRA' SUCCESSO, SE NON VERRA' LASCIATELI FARE VUOL DIRE CHE I COGLIONI DEGLI ITALIANI SI MERITANO QUESTO. ALTRE SOLUZIONI NON CI SONO!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      con SEL? Il nostro più feroce nemico? Ale69, abbi pazienza. E' il partito di boldrini. Te ne sei dimenticato? E' il partito che ha fatto andare al governo il pd e ora finge di opporvisi. Piuttosto che con sel vado con berlusconi. O con chiunque altro escluso pd.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    LA chiamavan Europa ed era IV Reich, Sacro Rom Ano Impero, Hitlerico, Angelico nero. O Roma o Morte! Echeggiava un grido di triade o Troika: non fate i Pistola come Papa Andreu ed Elleni o vi spezzerem le Reni, anzi, saran le Corna oppur la corda al collo come ad un bue: Sceglietene se (p) due... Anche su Marte, Piangono...
  • Massimo Rispetto 3 anni fa
    IL RE E' FUGGITO... In un momento tanto delicato Sua Altezza Reale il Re e gli Alti Comandi risultano irreperibili, tra indisposizioni e ferie, abbandonano il campo sulla via di Brindisi lasciando la nazione al suo destino. Per le vie della capitale cittadini col tricolore al braccio si mobilitano contro il tiranno agli ordini dei suoi alleati germanici.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Tra le pubblicità radiofoniche, impazza quella del "Coniglio Italiano": tempistica perfetta........
  • Mauro Piccolo 3 anni fa
    Se e' vero cio' che dite, perche' non fate ricorso nelle competenti sedi?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Infatti stiamo andando dai carabinieri a fare denuncia, tranquillo.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      cos'è, una battuta? Se sì è buona. Se parli seriamente fai ridere.
  • Isabella Maria Utente certificato 3 anni fa
    In piazza!!!!!!! Una marcia silenziosa come quella dei 40.000, che erano meno degli operai, organizzarono una sola manifestazione contro le decine indette nello stesso periodo dai sindacati, eppure con quell'unico corteo ottennero quel che volevano ottenere. Si deve smuovere questa borghesia inerte! Se non ora, quando?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      se è silenziosa ci vado anch'io.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Se non ora quando? MAi. Silvio Berlusconi assolto dallo Scandalo Ruby ed Olgettine. Il FAtto non sussiste. Inculava FAntasmi. LA Donna è un'Espressione GeograFica. Il Tri Angolo delle Bermuda. Un luogo per Dignitari. Dignitoso, indi.
  • viviana vi 3 anni fa
    Cobra89 - Che fine hanno i fatto i 60 miliardi di debiti della PA che dovevano essere ripagati entro metà marzo? - Che fine ha fatto la legge sul conflitto di interessi da fare entro i primi 100 giorni di governo? - Che fine ha fatto il Job Act che doveva essere pronto per quell'incontro con la Merkel di ormai 4 mesi fa? - Che fine hanno fatto quei 3,5 miliardi per l'edilizia scolastica entro aprile? - Che fine ha fatto quel miliardo e mezzo per i giovani dal 1° gennaio? - Che fine ha fatto quell'altro miliardo per la tutela ambientale entro la stessa data? - Che fine hanno fatto le 15 mila nuove assunzioni nella PA? - Che fine ha fatto quell'aumento del PIL dello 0,8%? - Che fine hanno fatto gli sconti sulle bollette per le imprese dal 1° maggio? Renzi parli delle vere riforme! E già che c'è cominci a dire da dove pensa di prendere i 25 miliardi per confermare il bonus degli 80 euro!
  • 3mendo 3 anni fa
    Il vostro presidente che si permette di tenere fuori chi contesta le sue aberrazioni? Quello va messo al muro e fatto sparire da questo mondo e veda di portarsi appresso i suoi compari, da quei bravi parassiti che sono!
  • viviana vi 3 anni fa
    Ormai sono sparite le ideologie, i valori, i principi, la sopravveste delicata con cui gli ambiziosi mascherano la loro ingordigia per mostrarsi meglio di come sono. Resta solo la lotta del potere per il potere. E di questa lotta Renzi e Berlusconi sono gli esempi più spregevoli e accaniti. Uno è giovane e bellicoso, l’altro talmente vecchio che dovrebbe solo andarsene e resta in piedi solo grazie al puntello del potere, offertogli da Renzi e dal Pd, perché non c'è elisir di lunga vita migliore del potere Il potere intossica chi lo usa come una droga e oggi siano arrivati a quantità di overdose da paura Il presidente Leone, che è stato uno dei peggiori presidenti della repubblica italiana, ovviamente dopo Napolitano, diceva: "Cummannà è meglio che fottere".
  • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
    E vai su Agorà c'è un rappresentante 5S BRAVI ANDATE AVANTI COSÌ TUTTI I GIORNI SU TUTTI I CANALI SOVETE STENDERLI, SIETE MITICI, SIETE I MEGLIO!!!!!
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      Visto e apprezzato un sacco pure io! Freddo, preciso e letale. Ribattezzato HITMAN, ma si chiama Carlo Martelli MITICO!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Ukraine-on-Edge DI PINO CABRAS megachip.globalist.it Con Pandora TV analizziamo un originale video, un pezzo di propaganda, per giunta fatta maledettamente bene: non è tutti i giorni che si producono video con un'infografica così ben curata.La clip di 3 minuti si rivolge a un pubblico di nazionalisti russi (milioni di spettatori), ma colpisce anche chi non è il destinatario diretto, muovendo (manipolando) sensazioni profonde. Dove avevo già provato la stessa impressione? Poi dirò. Il video incalza lo spettatore con una ricostruzione geopolitica globale che spiega la portata di quanto avviene in Ucraina e si rivolge con severità a una vasta platea di "interventisti da tastiera" o "da divano", cioè quegli impazienti che fanno appello a Vladimir Putin affinché sconfigga i massacratori nazisti che stanno facendo strage fra i russi d'Ucraina e gli chiedono una grande azione militare diretta. Ossia un'invasione dell'Ucraina. Il video spiega agli interventisti perché l'entrata sul suolo di un paese già virtualmente in bancarotta, qual è l'Ucraina, sarebbe chiamata aggressione, e addosserebbe soltanto ai russi le responsabilità drammatiche della sua catastrofe economica, per giunta nel contesto di una trappola bellica: gli USA, vicini a essere travolti dal debito e dalla crisi del dollaro, preferirebbero scatenare ora una grande guerra in cui bruciare i libri mastri e azzerare la spirale debitoria giunta ormai a 17 trilioni di dollari. Dunque? «La scelta è tra una decisione cattiva e una pessima»: sopportare alcune centinaia di vittime o doverne sopportare persino milioni. Il Cremlino ha "già dato" trent'anni fa con l'Afghanistan. Fu un'altra trappola, preparata meticolosamente dagli USA ai danni dell'URSS. Ergo: oggi non si deve cadere nella trappola preparata anche a Kiev da una Washington che non cambia schema. In Occidente non siamo più abituati a questa franchezza. A Mosca, l'ultimo paradossale sgarbo che si fa al sistema mediatico Occidentale, zavorrato dal
  • PAOLO S. Utente certificato 3 anni fa
    Renzie=Caligola
  • Sauro 3 anni fa
    Per fortuna che Grillo sostiene che non bisogna usare la violenza anche se la popolazione sono anni che è sottoposta a violenze varie. Che cosa avete ottenuto usando i modi buonisti? Una nerchia in quel posto! Ora dobbiamo agire noi che di partiti e movimenti non ne sappiamo ma sappiamo bene come si eliminano i parassiti
    • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
      Se si inizia la violenza i primi a essere eliminati saremo noi cittadini inermi, la casta non potremo neanche sfiorarla!!!!!!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Sapete qual'è un'occasione persa per avvicinare degli elettori? Mi attendo insulti di ogni genere, forse la bannatura definitiva ma sono certo di avre ragione (certo ... quasi). Il mancato ritiro dei rimborsi elettorali e la restituzione di parte dell'emolumento degli eletti. Abbiamo perso un'occasione per dimostrare come si possano usare ONESTAMENTE i soldi pubblici. A poco serve dire che il rimborso è un raggiro dell'abolizione del finanziamento. Servirebbe molto di più usarli e rendicontarli in rete, centesimo per centesimo. Quei soldi non torneranno mai più nelle nostre tasche. Vorrei due risposte da chi avversa la mia idea: - chi gestisce il non ritirato? - chi gestisce il fondo per le piccole imprese? (nomi e cognomi, per favore, non sigle di comitati o latro)
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa
      Appena finito di vedere Agora' a casa dei miei anziani genitori. Assistito a MITICO intervento di CARLO MARTELLI, del M5S. FENOMENALE CHIAREZZA E GESTIONE DELLA SCENA IN TV. Pure i miei riottosi genitori, 80 e 83enni, filo Silvio (sigh...ebbene si!) e contro di me da quando son 5stelle, hanno ammesso la statura del personaggio e del suo intervento. Freddo, preciso e letale! Mamma mia...e' pure pelato. Mio figlio lo ha ribattezzato HITMAN. E da ora in poi a casa nostra quando lo vedremo, lo chiameremo cosi: http://gigjets.com/wp-content/uploads/2012/07/Hitman-Absolution.png PS...dilettanti allo sbaraglio?! Ma chi? Forse i poveretti dei vecchi partiti. Zorro e' tornato...e vota M5S!!
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Vabbè mica nun và ricevuto perchè nun sapeva checcazzo raccontavve....ce aveva na leggera indisposizzione...real cagotto? Bongiorno blogghe....
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    E' come quando uno grande grosso e brufoloso ti sfotte e ruba la ragazza ti dice Finocchia Impotente ed attorno ride tutta la gente. E' come quando l'indomani ti ritrovi la testa fra le mani e neri pensieri, rabbia una Labirintite, anossia ed anche un'Orchite piu' vaginite. E' come quando il Vicino ti evita e non un saluto cammina lento e chino neppur uno sternuto e ti dicon ch'è, come tutti, perchè è Cornuto. E' come quando ti trovi a far nascosto, la notte sotto al ponte e far botte con i MAgnaccia e Mignotte; qualcuno ti Minaccia: Ma tu, vuoi Botte? E' come quando, alla fine mese ti trovi infine a borbottare con l'intero paese che così non puo' andare non si posson fare spese. E' come quando passi in Piazza e vedi il Bullo, sul Balcone accanto al Grande Vecchio, qualche puttana Pazza, e qualche altro Puttanone dir la nuova Costituzione: O popolo, italico CAzzone vi canto un Deutsche Liede ovvero una Canzone: Benvenuti all'Inferno, piu' alcun ne Riede...
  • viviana vi 3 anni fa
    Sapete quali sono i veri movimenti evolutivi della storia? Quelli che, nel marasma comune e nei tempi di maggiore crisi, raccolgono in un unicum le spinte di pensiero nuovo che si determinano qua e là, come reazione della collettività ai guai e ai vizi che la fanno soffrire E i veri precursori sono coloro che questa rinascita comune la incarnano e la rappresentano visibilmente. Essi sono gli antesignani e gli apripista. Quelli che aprono la strada nella selva buia a tutti gli uomini di buona volontà Essi sono le figure su cui si appuntano i desideri di molti e che possono portare al meglio il futuro di tutti E' fisiologico, è sempre successo nella storia, che non saranno capiti da chi ancora è attaccato al vecchio, da chi stenta ad aprirsi a idee nuove, dai parassiti mentali,dagli opportunisti Ed è ovvio che saranno attaccati dalle forze conservative o regressive della comunità che vedono nel mutamento in avanti solo la propria distruzione. E' storicamente provato che le forze peggiori del Paese si raccoglieranno in massa compatta per cercare di bloccare il progresso che avanza e che nasce come desiderio universale E' anche possibile che i precursori, nella loro vita, debbano soffrire, oltre agli attacchi e agli insulti, la delusione e vedere temporaneamente frustrate le loro speranze. E' quasi certo che dovranno conoscere la sconfitta e che conosceranno il sapore amaro dell'abbandono. E' successo a tutti, a Gandhi come a Mandela. Ma, se i capostipiti rappresentano il futuro, se sono la voce che parla per conto del mutamento e delle aspirazioni di tanti, ci sarà evoluzione infine e anche le parti meno evolute della collettività godranno dei benefici che il cambiamento in meglio porterà a tutti E quel cambiamento si chiama autonomia, si chiama indipendenza, si chiama libertà, si chiama democrazia E non è poi così impossibile che, prima o poi,questo meglio riescano a vederlo tutti
  • Matteo Pietri Utente certificato 3 anni fa
    E gli italiani appoggiano Renzie e Berlusconi. Gli Italiani meritano questo governo e quelli precedenti, perchè sono i governi che hanno votato loro e non è vero che non hanno mai fatto nulla. Non hanno mia fatto nulla per noi, ma per loro ci hanno tolto diritti, servizi, aumentato tasse, tolto potere alla giustizia, aiutato i criminali e gli evasori veri
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    E gli Intellettuali? Tutti al Billionaire....
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    VE LO DICO IO COME BISOGNEREBBE USARE LA GHIGLIOTTINA AL SENATO........... ***** Eposmail
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    E adesso cosa si inventano? Sono "ostaggi" dell'opposizione. Non "sordi" alle minoranze (che a ben vedere tanto minoranza non è), ma ostaggi. Pazzesco. Un parlamento NON rappresentativo di fatto e per sentenza della corte costituzionale, continua come se nulla fosse. Con il beneplacito di quasi tutte le istituzioni. Solo in Italia.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo un Governo Tiranno? Dov'è il Problema? Chiamate Obama, il Democratizzatore, il Liberatore, con i suoi Pacificatori...
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa
    ... "Ci sono voluti tre anni di dibattito per arrivare alla nostra Costituzione. Ora in piena estate, in sole 115 ore vogliono stravolgere tutto. Il Governo Renzi ha imposto la "ghigliottina" che taglia i tempi per la discussione sulla contro-riforma. In questo modo il governo viola l'articolo 72 della Costituzione ... ecc. Il Governo Renzi ( come il Governo Monti , come il Governo Letta , ecc. ) della Costituzione se ne frega altamente , tanto la Magistratura e tutti gli altri Poteri Forti sono collusi con Loro in più sono coperti da tutte le TV che DISINFORMANO gli Italiani . La maggior parte degli elettori sa soltanto che il Gov.Renzi vuole fare delle "riforme" PER ""MIGLIORARE LA GOVERNABILITA "" ma non sa nè di Che si tratta nè Che in pratica NON c'entra niente con la governabilità ma si tratta in pratica : di un'ABUSO DI UFFICIO ed una TRUFFA AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO ED ALLA DEMOCRAZIA . Il Governo Renzi ha , in pratica , attuato un COLPO DI STATO "moderno " SENZA L'USO DEI CARRI ARMATI !!!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Guardate che Napolitone è indisposto! Poveretto, un vecchio di 89 anni mica ha tempo da perdere con dei parlamentari non di regime... Portate pazienza!
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano è "leggermente indisposto": poverino, si è prodigato troppo per le contro-riforme e deve andare in vacanza. Io gli proporrei Palermo, così trova anche il tempo di andare a deporre sulla trattativa stato-mafia. Chissà che il patto segreto del Nazareno non contenga qualche codicillo a suo favore, visto che lo sostiene con moniti,pressioni e intimazioni. PRESIDENTE, NON LE AUGURO BUONE VACANZE, SPERO CHE SOFFRA COME LA GRAN PARTE DEGLI ITALIANI.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Rivoluzione Italiana: Luglio 2014. Il Popolo allesti' il PAtibolo, a gambe all'Aria, col passo del GAmbero. MAria Antonietta, non sapeva cucinare le Brioches. Il Popolo invoco' la costruzione di due, tre BAstiglie e per ciascuno una PAstiglia ed una Supposta. Il popolo infine, sfilo', uno ad Uno verso la Grande Affettatrice a ghigliottinar Pene. Il popolo felice, allesti' la Sagra della Salamella. Il popolo, ebbro, pose infine il Capo alle lame e rotolo' nel cesto. Qualche donna, Superstite, officio' la PAsqua. L'isola di.
  • viviana vi 3 anni fa
    Il lupo trovò l’agnello alla sua mensa E subito lo accusò di volerlo mangiare Così Napolitano accusa il Movimento di autoritarismo Così fanno i malvagi che proiettano sugli altri come intenzione quello che loro fanno come occupazione
    • viviana vi 3 anni fa
      Non c'è elisir di lunga vita come il potere Il potere intossica chi lo usa come una droga Il presidente Leone che era un figlio di p. e che è stato uno dei peggiori e più sconci presidenti della repubblica, ovviamente dopo Napolitano, diceva: "Cummannà è meglio che fottere"
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
      Ad una certa età le persone dovrebbero avere il coraggio di ritirarsi, in punta di piedi, a vita privata. Purtroppo, questo non succede a certi personaggi che abbiamo in politica.
  • john buatti 3 anni fa
    _____________un piccolo video "il selfie dell'Italia" http://youtu.be/z190QgV7zAs
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Mignolina di Costituzione. C'era una volta una bimba Piccina tanto buona, tanto Carina. La bimba cantava ed intanto cresceva, piu' tardi invecchiava ed infine Piangeva. Perchè tanta Tristezza? Le chieser un giorno, ed una lieve Carezza della gente Intorno. Mai conobbi l'Amore: un brutto affare fu viverlo ad ore, in un Lupanare.
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Chi è causa del proprio male pianga se stesso. Ce la siamo cercata con una campagna elettorale dissennata per le europee. Abbiamo lanciato la sfida e l'abbiamo persa. Ora stiamocene buoni, lasciamo che facciano quello che vogliono, andiamo in tv il più possibile (non Grillo, per favore) a spiegare pacatamente che noi vogliamo ridurre a metà camera e senato (ecc. ecc.) e aspettiamo il referendum. E non andiamo da nessuna parte assieme a sel, nè al quirinale nè da altre parti.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      è quanto intendevo per "starcene buoni". Opposizione ferma e pacata, senza urli. Sono in troppi (tutti, sel compresa, il partito di boldrini) contro di noi. Abbiamo più di 3 anni per spiegare a chi non ci vota con chi abbiamo a che fare.
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
      Obbedisco!
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
      perche' starsene buoni ? le cose da criticare sono tante, e ci sono altre basttaglie politiche da fare certo, fino al 2018 si tratta semplicemente di fare un' opposizione seria ed efficace e gia' non e' cosa da poco
  • viviana vi 3 anni fa
    *Qualcuno riesce ad accorgersi che in 20 anni da parte del Pd un vero ostruzionismo alle leggi di Berlusconi non è stato fatto mai? Qualcuno ha visto mai,in questi 20 anni,qualche sforzo congiunto della cosiddetta sx che assomigliasse anche vagamente alla lotta disperata dei nostri 5stelle contro un golpe autoritario allo Stato italiano? Anzi,quando c'erano da votare cose inique di grossa taglia come lo scudo fiscale o le leggi ad personam,c'erano diessini come D'Alema che si assentavano opportunamente dall'aula,affinché, anche con le scarse presenze dei berlusconiani,le schifezze potessero passare,e c'erano persone che si dicevano di sx come Bertinotti che erano ben liete di tutte le opportunità della loro carica e arrivavano a difendere la casta dimenticando qualunque cosa fosse mai stata di sx E' in questo modo che con meno di 20 voti Berlusconi è riuscito a far passare,in questo ventennio,7.500 tra leggi e decreti,ignominiosi E nessuna di queste schifezze è mai stata cambiata o corretta dai successivi governi di csx,in nome di una mafia del potere che ormai è senza colore e senza onore Amici e debosciati,apparentemente avversari,ma intimamente uniti in una colla comune,oggi come sempre Certo che per salvare la Costituzione i piddini non solo non sarebbero saliti sui tetti,ma nemmeno sulle sedie! E ora che un gruppo di resistenti fa in Parlamento quell'opposizione dura che in 20 anni la cosiddetta sx non ha saputo fare mai, uno come Zanda ha la faccia di dire che le loro parole sono 'luride'! E lo dice quando lui stesso appoggia il piano losco di distruzione della democrazia di un pidduista mafioso,quando lui stesso ha tentato di portare alla Camera un progetto per cacciare a forza di legge l'opposizione da Parlamento,quando lui stesso si è piegato al gioco sporco di asservimento del nostro Paese alla finanza internazionale, calpestando qualunque valore di indipendenza,di libertà,di democrazia di futuro degli Italiani Davvero è questa gente 'lurida' e senza luce
  • John Bridges (giovanni ponti ) Utente certificato 3 anni fa
    Non vinceremo mai cari concittadini,gli elettori del PD sono degli idioti senza limite,basta vedere quanti ce ne sono qui iscritti e quello che scrivono,arrivano persino a perdere del tempo e fare figure di merda su questo blog,ma anche in giro credetemi,per aiutare un partito che gliel'ha sempre messo in culo e farselo mettere in culo nuovamente,cioè l'apologia dell'idiozia...per fortuna non sono così.
    • John Bridges (giovanni ponti ) Utente certificato 3 anni fa
      Infatti è ciò che ho detto,loro disprezzano noi,io ho imparato a disprezzare loro perchè sono degli idioti,sto vedendo il mio Paese andare a fondo,lasciami almeno la soddisfazione (stupida)di farglielo presente.
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
      con queste idee non vincerai mai se disprezzi gli elettori, gli elettori disprezzeranno te
  • Paolo r. Utente certificato 3 anni fa
    impostiamo come immagine whatsapp, viber, ecc. immagini "politiche". Speriamo serva a qualcosa.
  • Alessandro d. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi ve lo segnalo io il giornalista del giorno: Repubblica .it, il pluridecorato cantastorie renziano di regime: Francesco Merlo. Qui nasce la vera dittatura. Non solo dal Governo ma soprattutto da questa stampa "a" regime, che quotidianamente diffonde ed inculca questo concetto: "O stai con chi comanda senza se e senza ma oppure stai dall'altra parte, quella dei cattivi, di coloro che esercitano il diritto, non più democratico, di opposizione, di chi rappresenta milioni di italiani che non capiscono un cazzo e che vanno messi a tacere". http://www.repubblica.it/politica/2014/07/25/news/il_footing_dell_ostruzionismo-92345307/?ref=HREA-1 Alessandro - Torino
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Hai fatto bene a segnalare questo commento che è ignobile, vigliacco, fuori da ogni deontologia professionale che prevede rispetto per le opinioni altrui.
  • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
    prendersela con gli italiani perche' non ti hanno votato e' come prendersela con una persona desiderata perche' lei non ti ama
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Karl C..provaci tu. Io ci provo tutti i giorni e con prove alla mano logiche,..incontro persone che sostengono i ladri. Spiegalo TU a loro.. ***** Eposmail
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
      invece di protestare perche' gli italiani (in maggioranza) non hanno votato M5S, sarebbe piu' intelligente chiedersene le ragioni, e cercare di far meglio la prossima volta chiamarli italioti, itagliani, zombi, ipnotizzati, venduti, ecc e' una soluzione di facilita' individuare invece le debolezze e la confusione del messaggio politico, i cambiamenti di rotta, la generale impressione di inaffidabilita', sarebbe gia' un passo avanti
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ....non è la stessa cosa...l'amore è frutto dell'istinto...la politica della razionalità. Se chiedi a pierino se vuol scegliere o non vuol scegliere...lui ti risponderà di voler scegliere...ma non ti spiega pero' perchè appoggia una formazione politica che non vuol far scegliere ai cittadini i loro rappresentanti. Tagliarselo per far rabbia alla propria moglie....è inconcepibile. ***** Eposmail
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Meglio soli che male accompagnati!!
  • Daniela Simkova 3 anni fa
    Grazie infinite per il lavoro e lotta che fate per tutti!
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ..il problema dell'italia...sono gli ITALIANI (purtroppo)..che che appoggiano i riformatori...e si lasciano mettendosi a 90° "riformare". Il geom. renzi potrà fare tutto quanto c'è di peggio..sottoporlo a referendum..."et voilà"...essere legittimato dopo ampia campagna di convincimento...con tanto di baci ed abbracci. Il ruolo di renzi non sarà più di semplice geometra della politica...ma bensì...farà il salto di qualità come "CREATIVO"...rubando il posto a ...Dio. Semplice...no??? ***** Eposmail
  • viviana vi 3 anni fa
    *Nessun politico si è battuto mai con tanto slancio,tanta energia,tanto impegno,per il bene di tutti come Grillo Ha raggiunto il suo acme con la campagna europea, dopo 4 anni di lotta continua,determinata, appassionata,dove ha dato veramente tutto se stesso,riducendosi a pezzi,senza voce,sfinito, senza perdere mai il suo meraviglioso entusiasmo, mentre gli 'onorevoli' del Paese andavano a rimorchio di Renzi,vuoti di ogni apporto personale,aspettando solo la pappa scodellata e pronti a ogni tradimento per mantenerla Questo uomo incredibile desta meraviglia e amore Se gli altri che tengono le mani sul nostro disgraziato Paese avessero avuto anche solo un millesimo della dedizione,della costanza,della passione civile di Beppe non ci ritroveremmo,oggi,in questo baratro Ma ogni sforzo umano è una sinusoide e non può restare in vetta per sempre Ogni energia,dopo che ha raggiunto il suo massimo di dispiegamento,ha un momento di crisi e di caduta Ciò è talmente umano che persino Dio, nell'immagine biblica,dopo aver creato il mondo per sei giorni,si riposò Mi pare giusto,fisiologico e ragionevole che Beppe oggi abbia bisogno di riprendere fiato Ma per nostra fortuna,abbiamo una schiera di forze giovani che lo supportano,abbiamo una democrazia,sminuita sì ma non doma,in movimento E queste forze giovani che oggi si battono con ogni loro muscolo e nervo e in tutti i modi possibili contro lo scempio della democrazia devono essere sostenute dalla nostra fede e dal nostro incoraggiamento Esse stanno già dimostrando come deve essere una opposizione,cosa può fare,quanto può impegnarsi, come possa radunare le forze migliori del Paese, qualunque sia la loro sigla o il loro nome,in un'opera comune di difesa della libertà.Quello che il Pd in 20 anni non ha fatto I 5stelle insieme alle eccellenze italiane sono un'isola di speranza nel marasma cupo attuale dove un autoritarismo bieco trae pretesto dalla crisi per abbattere le istituzioni e sconvolgere l'equilibrio dei poteri Sosteniamoli
    • viviana vi 3 anni fa
      riferirsi a Dio è spesso un modo di dire: "Dio non voglia.. Grazie a Dio..." Io sono religiosa ma non praticante e i discorsi su Dio li lascio fuori da questo blog, perché almeno su questo pretendo che ognuno debba pensarla come gli pare senza rompere le scatole agli altri
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..la stranezza che parlavo è quella di far riferimento ...a....Dio. Quello che esponi tu, è ovvio ...e basta un pò documentarsi...per averne conferma. Quello che non è ovvio ( se non per taluni)...è Dio...e li, uno può documentarsi quanto vuole...ma con ...risultati............ diversi. Quello intendevo. ***** Eposmail
    • viviana vi 3 anni fa
      Perché strano? Sai quali sono i veri movimenti evolutivi della storia? Quelli che, nel marasma comune e nei tempi di maggiore crisi dell'insieme, raccolgono in un unicum le spinte di pensiero nuovo che si determinano qua e là, come reazione della collettività ai guai e ai vizi che la fanno soffrire. E i veri precursori sono coloro che questa rinascita comune la incarnano e rappresentano visibilmente. Essi sono gli antesignani e gli apripista. Quelli che aprono la strada nella selva a tutti gli uomini di buona volontà. Essi sono le figure su cui si appuntano i desideri di molti e che possono portare al meglio il futuro di tutti. E' fisiologico, è sempre successo nella storia, che non saranno capiti da chi ancora è attaccato al vecchio, da chi stenta ad aprirsi a idee nuove, dai parassiti mentali. Ed è fisiologico che saranno attaccati dalle forze conservative o regressive della comunità che vedono nel mutamento in avanti solo la propria distruzione. E' storicamente provato che le forze peggiori del Paese si raccoglieranno come una massa compatta per cercare di bloccare il progresso che avanza e che nasce come desiderio universale. E' anche possibile che i precursori, nella loro vita, debbano soffrire, oltre agli attacchi e agli insulti, la delusione e vedere temporaneamente frustrate le loro speranze. E' quasi certo che dovranno conoscere la sconfitta e che conosceranno il sapore amaro dell'abbandono. E' successo a tutti, a Gandhi come a Mandela. Ma, se quei capostipiti rappresentano il futuro, e se se essi sono la voce che parla per conto del mutamento e delle aspirazioni di tanti, ci sarà evoluzione prima o poi e anche le parti meno evolute della collettività alla fine godranno dei benefici che il cambiamento in meglio porterà a tutti E quel cambiamento si chiama autonomia, si chiama indipendenza, si chiama libertà, si chiama democrazia E non è poi così impossibile che, prima o poi, lo vedano tutti
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..ottimo commento, abbiamo parlato di Dio in contemporanea,...che strano. ***** Eposmail
  • luca marfoli 3 anni fa
    continuate a non fare nulla e a criticare tutto perchè volete la paralisi del paese. i cittadini ( che voi tanto nominate) hanno scelto!!! il 40,8% ha scelto renzi e quindi le riforme. voi come al solito fate solo chiacchere!!! l'italia ha bisogno di riforme e non del vostro odioso populismo!!!! siete voi che difendete la casta!!!! poi se non sbaglio si è anche detto che dopo ci sarà anche un referendum......quindi ????...parlate solo di aria fritta!!!!!!!!!!!!!!!
    • John Bridges (giovanni ponti ) Utente certificato 3 anni fa
      Spero almeno che ti paghino per scrivere certe idiozie,altrimenti sei veramente un poveretto.
    • marco g. Utente certificato 3 anni fa
      L aria fritta ce l hai te nel cervello..Ma possibile ancora gente che non capisce niente così?? Questo paese non ha speranza...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Luca sei un povero ingenuo e come te anche il 40 per cento di chi è andato a votare per Renzi ignorando ,ripeto ignorando che sarebbe arrivato a fare quello che sta facendo e cioè distruggere un paese in accordo con un delinquente.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      di imbecilli è pieno il mondo, e questo post, se ce ne fosse stato bisogno lo conferma
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    qualcuno si è bevuto il cervello, una dichiarazione di un parlamentare che affermava di essere davanti al colle x chiedere al garante della costituzione di far qualcosa, sig, chiedere a chi si è servito della sua disonesta x appropriarsi del potere e mettere i suoi scagnozzi nei posti chiave di far il garante è pura follia o imbecillaggine non ho piu parole x definire tutto ciò follia follia follia follia follia
  • vanda t. Utente certificato 3 anni fa
    Comincio ad aver PAURA. Le dittature iniziano così, di solito manovrate da imbianchini. Fateci caso, sulla prossima foto disegnategli un paio di baffetti!
  • antilla dal canto Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione Attenzione Dicono che potremo dare l'8 per mille alle scuole ma a quali? mica alle PRIVATE!?!? e no non ci sto! io voglio che tutti i nostri soldi vadano alle scuole pubbliche chi vuole mandare i figli nei diplomifici lo faccia di tasca sua niente soldi PUBBLICI alle scuole PRIVATE OK!?!? e togliamo loro anche quelli che son stati dati sino ad ora, insegnanti sottopagati e ricattati perché a loro deve bastare il punteggio e i contributi..... ragazzi promossi anche se non sanno niente addirittura se non uno studente nella scuola non va bene certi docenti li indirizzano alle private e poi si scopre che quel docente ci fa lezioni "private"..... altro che eccellenza
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/bilancio/2014/04/otto-per-mille-grazie-a-m5s-e-possibile-destinarlo-alledilizia-scolastica.html
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    "le riforme devono essere fatte in modo condiviso...."ehhhh!...in questo paese(tolto l'eventi di mani pulite)sta andando avanti da circa 60 anni e in modo ciclico, con una classe politica e un impianto istituzionale statale che genera queste situazioni. Tralascio tutte le vicende "anomale" succedutesi dal 2011 ad oggi-ben note e che conosciamo tutti e che ci hanno portato a questo punto-quindi perchè meravigliarsi? Forse se ripartissimo dall'agosto del 2011 e riavvolgessimo la pellicola capiremo che quello che sta accadendo oggi è un film già visto...anzi diciamo e la "GENESI"...quindi se qualcuno cerca "NEMESI"...deve partire di lì..capire-al di là della vicende propinate dai media sui fatti e gli eventi-se l'andazzo di oggi è frutto dei fatti di ieri. Io penso che al di là dei protagonisti e delle vicende politiche di palazzo di quel periodo, sul quale si sono arrampicate le giustificazioni più banali, ci sia una cartina di torna sole che non mente e cioè sulla condizione economica del paese che ad oggi è peggiore-dati alla mano-di quella di quel periodo. Senza fare "sconti a nessuno"...forse riconoscere certe anomalie-servirebbe a ristabilire un po' di verità-e chissà forse qualcuno in più contribuirebbe a togliere la spina a questo governo...
  • viviana vi 3 anni fa
    Il problema dell’Italia ormai non sono le riforme, ma i riformatori.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      questa volta mi trovi pienamente d'accordo
  • Giusy Romano Utente certificato 3 anni fa
    L'assedio dei palazzi deve essere un'azione organizzata da una forza collettiva determinata, diversamente è il caos.
  • Vittorio Mantovani Utente certificato 3 anni fa
    Si parla di manifestazioni, di proteste ecc...ma non ci sarà mai nulla di tutto questo! Se stanno facendo questo scempio non è solo colpa di chi li ha votati...ma anche di tutti noi che non sappiamo reagire se non con qualche commento su un Blog! E' anche questa la loro forza! E' dura ammetterlo ma è così!
  • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
    ARRESTATE RENZUSCONI TUTTO IL PD E PDL.....FATE QUALCOSA DI BUONO PER GLI ITTAGLIANI.......ANCHE LA MUMMIA
  • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
    Giuseppe B.: "Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno". ……………………..Dice: "Beppe, Beppe, Beppe". …………………….."Che c'è?". …………………….."Se continua questo mare, tra mezz'ora, il ……………………..BASTIMENTO AFFONDA". ……………………..E quello dice: …………………….."Che me ne importa, non è mica mio!". ……………………..Questo è l'indifferentismo alla politica…………… Temo, Signor Giuseppe B., che si tratti molto di più di indifferenza! Si tratta, piuttosto, di INCAPACITÀ mentale di un SERVO di capire che il bastimento è anche suo. Che costituisce tutta un'altra problematica! Oserei dire che l'indifferenza è l'effetto consequenziale alla CAUSA che è, appunto, l'incapacità di comprendere, tipica della mentalità SERVILE. Per aiutare il nostro tragico personaggio Beppe, dovremmo cancellare dalla sua mentalità l'immagine del padrone a lui esterno e sostituirla con una nuova immagine di Beppe padrone di se stesso. Ad operazione compiuta, avremmo Beppe servo diventare Beppe Cittadino: la sola soluzione definitiva della nostra complessa, quanto disperata, situazione sociale. A prendere una iniziativa del genere, altri non potrebbero essere che le persone intellettualmente e giuridicamente ONESTE, che poi vuol semplicemente dire SANE. Ce ne sono nella nostra Società. Ma sembra che anche a loro torni difficile - come al nostro simpatico Beppe - di vedere le cose con sufficiente chiarezza. Cordialmente.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Signora Viviana Vi., il Suo commento - che io condivido ed apprezzo in tutto il Suo contenuto - ha tutta l'aria di essere stato scritto 'in difesa' del nostro Beppe che io NON ho mai inteso attaccare. Temo che Lei abbia erroneamente visto una inesistente allusione al nostro Beppe con il Beppe della storia proposta dal Signor Giuseppe B. Nè io - con assoluta certezza - fui mai sfiorato da questa allusione nello scrivere il mio commento, né - penso - lo stesso Signor Giuseppe B. l'abbia mai intesa, avendo concluso la Sua storiella con questa riflessione: "Questo è l'indifferentismo alla politica", che - fin troppo ovviamente - è riferita alla massa Italica e NON certamente al nostro Beppe che, nei confronti della Politica, è stato tutto l'opposto dell'indifferenza. Grazie, comunque, della Sua gentile interazione. Molto cordialmente.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Grazie della Sua gentile interazione, Signora Alina F. Ho molto apprezzato il Suo commento, e Gliene sono grato. Molto cordialmente.
    • viviana vi 3 anni fa
      Nessun politico si è battuto mai con tanto slancio,tanta energia,tanto impegno,per il bene di tutti come Grillo Ha raggiunto il suo acme con la campagna europea, dopo 4 anni di lotta continua,determinata, appassionata,dove ha dato veramente tutto se stesso,riducendosi a pezzi,senza voce,sfinito, senza perdere mai il suo meraviglioso entusiasmo, mentre gli 'onorevoli' del Paese andavano a rimorchio di Renzi,vuoti di ogni apporto personale,aspettando solo la pappa scodellata e pronti a ogni tradimento per mantenerla Questo uomo incredibile desta meraviglia e amore Se gli altri che tengono le mani sul nostro disgraziato Paese avessero avuto anche solo un millesimo della dedizione,della costanza,della passione civile di Beppe non ci ritroveremmo,oggi,in questo baratro Ma ogni sforzo umano è una sinusoide e non può restare in vetta per sempre Ogni energia,dopo che ha raggiunto il suo massimo di dispiegamento,ha un momento di crisi e di caduta Ciò è talmente umano che persino Dio, nell'immagine biblica,dopo aver creato il mondo per sei giorni,si riposò Mi pare giusto,fisiologico e ragionevole che Beppe oggi abbia bisogno di riprendere fiato Ma per nostra fortuna,abbiamo una schiera di forze giovani che lo supportano,abbiamo una democrazia,sminuita sì ma non doma,in movimento E queste forze giovani che oggi si battono con ogni loro muscolo e nervo e in tutti i modi possibili contro lo scempio della democrazia devono essere sostenute dalla nostra fede e dal nostro incoraggiamento Esse stanno già dimostrando come deve essere una opposizione,cosa può fare,quanto può impegnarsi, come possa radunare le forze migliori del Paese, qualunque sia la loro sigla o il loro nome,in un'opera comune di difesa della libertà.Quello che il Pd in 20 anni non ha fatto I 5stelle insieme alle eccellenze italiane sono un'isola di speranza nel marasma cupo attuale dove un autoritarismo bieco trae pretesto dalla crisi per abbattere le istituzioni e sconvolgere l'equilibrio dei poteri Sosteniamoli!
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      Un uomo VERAMENTE LIBERO non può ,in nessuna maniera, affermare che quel bastimento sia anche suo , non avrebbe dato vita a neppure l'ombra di un bullone di un meccanismo così costituito... infatti il gigantesco leviatano con tutti i suoi diabolici ed infernali congegni sta stritolando tutto ciò che incontra e per di più si sta autodigerendo e , quello che è peggio è che ormai, non c'è più nessuno che lo manovra. Senza il manovratore andrà avanti per forza di inerzia fino a che una forza a lui contraria non sarà sufficiente per invertirne la rotta...
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    Renzi si merita gli stessi calci nel culo come il suo padrino Silvio B.! Che entrambi vadano fuori dai balls con le loro riforme in senso piduista!
  • Francesco Zurlo Utente certificato 3 anni fa
    Le riforme costituzionali preparate da Renzi e Berlusconi invertono la rotta tracciata dai padri costituenti e tradiscono lo spirito profondo della nostra costituzione. Una carta che prevedeva un aumento progressivo degli spazi democratici e partecipativi al fine di rendere effettivi i diritti fondamentali dei cittadini e più performante la nostra organizzazione politica, sociale ed economica, viene piegata alla volontà di potere ed all'ambizione di vecchie e nuove caste. Chi vince prende tutto, Governo, Corte Costituzionale, Presidenza della Repubblica, e può cambiarsi a piacimento la Costituzione. La strada dell'ampliamento della democrazia diretta, del vincolo di mandato ai rappresentanti del popolo e della possibilità di sfiduciarli se tradiscono il mandato ricevuto dai cittadini, riforme rese possibili dalle nuove tecnologie dell'informazione, non vengono neanche prese in considerazione. Un parlamento di nominati incostituzionali, sta sotterrando la nostra costituzione, non c'è da stupirsi, ma solo da indignarsi e ribellarsi!
  • edos 3 anni fa
    basta discutere non serve ha vinto il pd ma cosa ha vinto? lo sanno loro e lo sanno tutti visto che si parla di riforme ma nessuno sa che riforme oppure qualcuno è capace di elencarle?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/16/contro-lautoritarismo-per-la-democrazia-partecipata-la-petizione-del-fatto/1062135/
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    io nn so cosa sia giusto fare ora,quale la strategia migliore ma mi manca la voce del Beppe.però che orgoglio e stima di far parte del M5s!!!vedo i nostri ragazzi immensi in aula e fuori!vedo tutti noi impegnati a fare passaparola e a informarci,a crederci.nn so quale adesso la strada giusta ma è vero che la scure colpirà tanto chi ha votato pd!!!e forse quando la miseria raggiunge tutti,forse....la gente si sveglierà!come dice una mia amica:chi voleva sapere ha saputo.chi ha chiuso gli occhi resterò cecato!!il 41 x cento che ha votato pd pian piano capirà!!troppo tardi?azzi loro e che vivano in miseria!!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    -- LA DITTATURA NEL BLOG È LO SPECCHIO DELLA DITTATURA NEL PAESE (secondo messaggio censurato poco fa, vedere sito nocensuraeusoft) "UNA SCENA DA UN MILIONE DI …VOTI QUELLA DELL’ARRIVO DELLA CRISTIANA MERIAM A CIAMPINO Il ministro Lapo Pistelli che tiene sulle ginocchia il bambino di colore che succhia il biberon (che fa tanto “caritatevole”) nell’aereo che va verso Ciampino: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204407491571890 RENZI CON SUA MOGLIE (vestita di verde), la Mogherini e ancora il ministro Lapo Pistelli con in braccio il bambino di colore e il BIBERON IN MANO (che fa tanto “progressista”), che accolgono la famiglia a Ciampino: http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/07/24/094740167-f096f518-3609-4c27-a45f-2984c451f451.jpg Poi IL BAMBINO, COME UN TROFEO, PASSA DI MANO ALLA MOGHERINI CHE LO ESPONE RAGGIANTE ALLE TELECAMERE: http://www.agi.it/video-agi/video/meriam-la-fine-di-un-incubo-renzi-e-la-mogherini-la-accolgono-a-ciampinobr- (dal minuto 2:30) Infine TUTTI IN MOSTRA DAL PAPA FURBETTO: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/24/foto/papa_francesco_incontra_meriam_in_vaticano-92297300/1/#6 Mai vista una sceneggiata così ben costruita, un cinismo così spudorato, spregiudicato e freddo, con l’evidente scopo di irretire i futuri voti dei poveri cattoitaliotI....
  • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
    L’ATTACCO FORSENNATO ALLA COSTITUZIONE è condotto dai parlamentari che con il Porcellum hanno usurpato il premio di maggioranza, - che spetta al m5s in quanto formazione politica più votata - . Questi parlamentari si muovono in piena sintonia con Renzi nello strazio della Costituzione a loro ordinata dai professionisti della destabilizzazione degli Stati, che come obiettivo finale hanno la sottomissione dell’Europa intera. Siamo inoltre stretti tra due guerre di ferocia e pericolosità estreme. In Europa è attiva un’orda di collaborazionisti schierati in posizioni di comando. L’informazione sta svolgendo un ruolo decisivo soprattutto con i resoconti quotidiani manipolati e reticenti. Dobbiamo organizzarci sul territorio per metterla alla frusta consapevoli che, come cittadini e contribuenti, abbiamo il diritto-dovere di pretendere resoconti veritieri e obiettivi.Stefano Antuofermo,Rutigliano
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    qui caffè notturno a 5 stelle!!!nel pieno di un tentativo di dittatura in Italia!!!!piddini,guardate a cosa ci state riducendo,alla perdita di ogni dignità ed è tutta colpa vostra!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      yes manuela :)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      orzetto... grazie
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao patty!!!!la vera colpa è degli elettori...
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca :) però la vera colpa è di chi non comprende non di chi ne approfitta
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - LA DITTATURA NEL BLOG È LO SPECCHIO DELLA DITTATURA NEL PAESE (messaggio censurato poco fa, vedere sito nocensuraeusoft) “Non tutti i portavoce vengono con il buco… http://youtu.be/fEJN4NNwnbc “Fermo restando LA TUTELA DEL 15 AGOSTO CHE, COMUNQUE, PER LA NOSTRA RELIGIONE È UNA FESTA RELIGIOSA.” (Elena Fattori, M5S, intervento al senato del 22/07/2014)” 1) La "nostra" religione lo dici a Giovanardi. 2) Il 15 agosto non è una festa religiosa, ne cristiana, ne tanto meno cattolica. Il termine deriva da "feriae Augusti" (riposo di Augusto) una festa istituita dall'imperatore Augusto nell'8 a.C." 3) Il sabato e la domenica molti lavoratori sono costretti a sgobbare per sopravvivere e mantenere il posto di lavoro. Non ce ne frega nulla di ricorrenze cattoliche, ebraiche o musulmane: quindi anche voi potete lavorare benissimo in quei giorni.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco anche tutti i commenti censurati: “Dai su che abbiamo problemi più consistenti in questo momento. E poi scusa ma se per lei è una festa anche religiosa, non mi sembra che il M5S sia contro la libertà di culto. In ogni caso credo che per la sua religione sia più bello che oltre alla messa non si molli una battaglia così importante anche soprattutto se c'è una ricorrenza. E si questo si che sono d'accordo con te! FrancescaR L. Non ho verificato quanto detto dalla parlamentare a 5 stelle. Ma sottoscrivo in pieno la critica. M5S non è di dx nè di sin. Trattasi di un movimento laico di cittadini. Anche queste piccole cose contano. Marco M. Ovviamente questo è un problema fondamentale per le sorti del Paese. Bravo, tu si che sai capire dove c'è bisogno di puntare il dito. Tukko67 aka (acronik-nauta) “
  • roberto truccolo 3 anni fa
    Se non vi mettete in testa di toglierli dalle spese ,questi figli di buona donna venderanno anche le vostre mutande anche se non ve le siete cambiate negli ultimi tre mesi. Questa gentaglia non ha rispetto di nulla e le generazioni che verranno saranno quelle che pagheranno lo scotto maggiore. Purtroppo la " democrazia " é giá stata fottuta grazie anche a un presidente che si considerava un comunista ed é peggio di Cutolo , ha costruito la sua loggia , fottuto vecchio inbecille, ma il suo malore non potrá diventare un colpaccio ?' funerali di stato e cosí via..... Magari a ristabilire l'ordine torna il Berlusca , visto che l'hanno assolto, e le altre condanne ?? che non sono piú valide?' vadano a dar via le chiappe i suoi leccaculi,..... e bomba non bomba arriveremo a roma... Vorrei essere pragmatico e pacifico , ma non se ne puó piú . Con l'ostruzionismo non si riesce ad arginare sta poltiglia di caccole ce governa il paese, stanno togliendo agli Italiani tutti i diritti.... e i nostri filgli ed i nostri nipoti, meglio distruggere tutto , quelli che verranno potranno riscostruire da zero un paese che da raccontare storie ne ha un sacco,.
  • Franco Rinaldin 3 anni fa
    DOBBIAMO SALVARE SUBITO L’ITALIA! BERLUSCONI E TUTTI I SUOI AMICI ANCHE DEL PD LADRI, LADRONI, CORROTTI, CORRUTTORI, EVASORI FISCALI E MAFIOSI NE HANNO FATTE DI TUTTI I COLORI, SOPRATTUTTO HANNO RUBATO A QUATTRO MANI ED HANNO LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MORALE! ORA QUESTI INFAMI DEVONO RESTITUIRE TUTTO I MALLOPPO CHE HANNO RUBATO COMPRESI GLI INTERESSI E POI DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI CHE HANNO CAUSATO! POI DEVONO ESSERE PROCESSATI PER DIRETTISSIMA E BUTTATI IN GALERA PER TUTTA LA VITA COME SI MERITANO! INFINE SE VOGLIAMO TOGLIERCELI D’ATTORNO IN MODO DEFINITIVO FACCIAMO UNA LEGGE AD PERSONAM E LI CONDANNIAMO TUTTI A MORTE MEDIANTE GHIGLIOTTINA COME HANNO FATTO I RIVOLUZIONARI DURANTE LA RIVOLUZIONE FRANCESE! SOLO COSI’ POSSIAMO SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE ITALIA! VA BENE ORA CERCARE UN ACCORDO PER FARE LE RIFORME COSTITUZIONALI ED ELETTORALE CHE SONO LE REGOLE CHE SERVONO A TUTTI MA POI IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DOBBIAMO DIRE ALTO E FORTE ALLA GENTE DI CACCIARE VIA GLI ALTRI PARTITI E DI VOTARE NOI M5S PERCHE' NOI SIAMO CONTRO I LADRI, I CORROTTI, I MAFIOSI ED ANZI SIAMO PER LA LEGALITA', PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI, PER LA SOLIDARIETA', A FAVORE DEI LAVORATORI, DEI PENSIONATI, DEI PICCOLI MEDI IMPRENDITORI E A FAVORE DELLA GENTE PIU' POVERA E PIU' DEBOLE. DOBBIAMO DIRE CHE NOI SIAMO CONTRO GLI SPRECHI, GLI SPERPERI ED I PRIVILEGI, DICIAMO NO AGLI STIPENDI E PENSIONI D'ORO, NO AI DOPPI TRIPLI INCARICHI, NO AGLI ENTI INUTILI. NOI VOGLIAMO VERAMENTE UNA SERIA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED UNA VERA LOTTA AL DEBITO PUBBLICO! INFINE DOBBIAMO DIRE CHE NOI VOGLIAMO DIFENDERE L'AMBIENTE, I DIRITTI CIVILI E VOGLIAMO LA PACE NEL MONDO! DOBBIAMO FARE TUTTO QUESTO CON MODERAZIONE COSI' DA CONQUISTARE LA FIDUCIA DELLA GENTE CHE POI CI DA' IL VOTO PER GOVERNARE. FACCIAMO PROPAGANDA DAPPERTUTTO SOPRATUTTO IN TV DOVE DIRE CON FORZA LE NOSTRE IDEE.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Nonostante il rischio di... propongo marcia su Roma.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      O forse che loro preferiscano il nostro silenzio? Mi sento per l'ennesima volta vittima di violenza... come mi dovrei comportare con il mio aguzzino se...? Spero che per lo meno qualcun deputato/senatore del pd rinsavisca; altrimenti... dittatura? le bombette/i disordini/i reati/i suicidi... in dittatura sono all'ordine del giorno (ovunque e da sempre).
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      temo sia quello che vogliono... tanta gente in piazza...una bella bombetta anarchica oppure tante manganellate... non credo che sia la soluzione...
  • Bruno Marioli 3 anni fa
    Adesso verrà il bello! Infatti tutte le redini sono in mano a chi manovra Renzi: dunque è inutile stare a ragionare con questi qua! Dobbiamo renderci conto che elettoralmente siamo stati battuti pesantemente e che non ci resta altro da fare che rimboccarsi le maniche per altre battaglie che i giovani del movimento affronteranno ancora più agguerriti e convinti della necessità di cambiare questo paese incominciando dalla madre di tutte le battaglie: le banche, ben sapendo del pericolo che si corre volendo alzare il coperchio di questo pozzo nero ! !
  • Franco Rinalòdin 3 anni fa
    La Corte d'Appello di Milano Primo Giudice Enrico Tranfa ha assolto Berlusconi nel processo Ruby! Una barzelletta!!! In pratica Ruby è stata liberata, nessuno ha colpa, diciamo così che Ruby è stata liberata PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO!!! ANZI PEGGIO ANCORA E' STATA LIBERATA PERCHE' ERA LA NIPOTE DI MUBARACK!!! Berlusconi è andato a letto con la giovane Ruby e non si è affatto preoccupato dell'età della giovane Ruby pur sapendo che andare a letto con una minorenne è reato!!! QUESTE SONO BARZELLETTE INFINITE!!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    UNA SCENA DA UN MILIONE DI …VOTI QUELLA DELL’ARRIVO DELLA CRISTIANA MERIAM A CIAMPINO Il ministro Lapo Pistelli che tiene sulle ginocchia il bambino di colore che succhia il biberon (che fa tanto “caritatevole”) nell’aereo che va verso Ciampino: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204407491571890CON SUA MOGLIE (vestita di verde), la Mogherini e ancora il ministro Lapo Pistelli con in braccio il bambino di colore e il BIBERON IN MANO (che fa tanto “progressista”), che accolgono la famiglia a Ciampino: http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/07/24/094740167-f096f518-3609-4c27-a45f-2984c451f451.jpg Poi IL BAMBINO, COME UN TROFEO, PASSA DI MANO ALLA MOGHERINI CHE LO ESPONE RAGGIANTE ALLE TELECAMERE: http://www.agi.it/video-agi/video/meriam-la-fine-di-un-incubo-renzi-e-la-mogherini-la-accolgono-a-ciampinobr- (dal minuto 2:30) Infine TUTTI IN MOSTRA DAL PAPA FURBETTO: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/24/foto/papa_francesco_incontra_meriam_in_vaticano-92297300/1/#6 Mai vista una sceneggiata così ben costruita, un cinismo così spudorato, spregiudicato e freddo, con l’evidente scopo di irretire i futuri voti dei poveri cattoitalioti…
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    CI SONO COSE DETTO IN MODO TALMENTE PERFETTO, CHE SI POSSONO SOLO RIPETERE COME STANNO. ODISSEA DEL RANCORE “Per raggiungere non tanto la felicità quanto l’equilibrio, dovremmo liquidare una buona parte dei nostri simili, praticare quotidianamente il massacro, sull’esempio dei fortunatissimi e lontanissimi avi” ( Cioran)
    • marco . Utente certificato 3 anni fa
      Utopia unica via.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Max a volte l'utopia entra nella storia, per esempio l'indipendenza dell'India ottenuta senza battaglia o gli ebrei che hanno avuto riconosciuto uno stato loro, questi avvenimenti un tempo erano utopie eppure ora sono storia (che poi ora siano entrambi discutibili è un altro discorso). E anche il nostro M5S non era forse un utopia? Certo siamo ben lungi dall'aver ottenuto quello che desideriamo ma siamo partiti e stiamo proseguendo il cammino e un giorno entreremo anche noi nella storia.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ Patrizia Allora cominciamo a condividere molto di quanto espresso sull'uomo. Io non ne sono orgoglioso e da quanto ho riportato si evince che non lo sono. Per non condividere o sognare un mondo migliore, c'è solo una possibilità: uscire dalla storia, visto che essa è fatta di soli massacri, ed entrare nell'utopia, che è appunto l'uscita dalla storia. L'utopia la si può definire in tanti altri modi, purché rimanga immutata la radice: è fuori dalla storia. Essa può anche essere un progetto che qualcuno immagina, in attesa degli eventi per realizzarlo. Intanto, però il progetto utopico è fuori dalla storia. Per quanto riguarda gli istinti "soffocati" è già stato scritto molto e non troppo edificante; almeno fino ad oggi. Non voglio toglierti la speranza. Ciao
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Max, certo hai ragione, i "piccoli" o "nulla" pensatori sono anche peggio, l'uomo con tutta la sua tecnologia e scienza per molti aspetti è ancora fermo alle caverne ma questo non significa che io ne debba essere orgogliosa o che lo condivida e non sogni un mondo migliore dove gli istinti non siano predominanti, altrimenti il pensiero, secondo me, è sprecato.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ Patrizia "Spesso questi "grandi" pensatori alla fine erano molto meschini e tronfi" Niente da ridire sulla probabile meschinità dei "grandi" pensatori; immagino, quindi, la nobiltà d'animo dei "piccoli" pensatori. Dei "nulla" pensatori poi..., non voglio neppure farmi una idea. Ricordi un qualche periodo storico in cui l'uomo non si sia orrendamente scannato? Forse ricorderai una pausa tra uno scannatoio e l'altro! Cribbio, il tempo necessario per affilare le spade ci vuole! Ciao
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Saverio, ogni tanto si va anche a dormire, anche in questo siamo umani :)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Patrizia, come non essere d'accordo con te. Ho visto che ieri notte mi hai salutato, ma ero già a nanna.... capita.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Mah..è vero che a volte ognuno di noi ha problemi di convivenza e sopportazione con gli altri esseri umani ma ci si dovrebbe sempre ricordare che gli altri per gli altri siamo noi e il rispetto e la civiltà se la vogliamo per noi dobbiamo necessariamente darla agli altri. Spesso questi "grandi" pensatori alla fine erano molto meschini e tronfi e vivevano delle vite decisamente tristi e prive di quel poco o tanto che la vita ci può offrire.
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    il Quirinale ed il suo uomo+ SONO LA TOMBA DELLA DEMOCRAZIA, DA OGGI DOBBIAMO DISCONOSCERE IL SIG. GIORGIO NAPOLITANO come distruttore della Democrazia in Italia. Che la Storia lo condanni. Tradimento dello Spirito dei Partigiani morti e del loro sangue versato NAPOLITANO NAPOLITANO CHE POSSANO INSEGUIRTI LE ANIME DEI GIUSTI MORTI PER LA lIBERTà DEGLI italiani. RENZI DITTATORE
  • Luigino C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma i nostri partigiani, quelli che combattevano nelle montagne, come avrebbero reagito a questo scempio? Dobbiamo imparare da loro?
  • Giuseppe D. Utente certificato 3 anni fa
    MATTEOTTI, SACRIFICIO INUTILE... IERI ----------------- OGGI Re ------------------> Napolitano Mussolini -----------> Renzi PNF ------------------> PD "Boia chi molla" -----> "Non mollo" CONSIGLIO ALLE OPPOSIZIONI: ABBANDONATELI A SE STESSI IN UN'AULA SEMIVUOTA. RECATEVI A 50 MT. IN PIAZZA NAVONA E ARTICOLO DOPO ARTICOLO DISCUTETE E APPROVATE UNA CONTROLEGGE COSTITUZIONALE LIBERA E DIGNITOSA. I FASCISTI COI FASCISTI, GLI UOMINI E LE DONNE LIBERI CON GLI UOMINI E LE DONNE LIBERI.
    • Luigino C. Utente certificato 3 anni fa
      Perchè non proporre un altro parlamento? Ho il dubbio che la Lega non avesse tutti i torti a fare il parlamento del nord. Ora facciamo il parlamento delle persone libere.
  • Fa Rossi Utente certificato 3 anni fa
    Assolutamente si, un SENATO ELETTO DAL POPOLO, ma anche 1) un CSM ELETTO DAL POPOLO, candidabili sono cittadini che SONO STATI GIUDICI; 2) GIUDICI ELETTI DAL POPOLO candidabili sono coloro che hanno una valida laurea in giurisprudenza; 3) una Corte Costituzionale eletta dal POPOLO; 4) Presidente ISTAT ELETTO DAL POPOLO tra coloro che hanno una valida laurea in statistica o matematica; 5) GOVERNATORE BANCA D'ITALIA ELETTO DAL POPOLO, tra coloro che hanno la laurea in economia (e non in commercio che e` un'altra cosa)o scienza delle finanze; 6) Presidente CNR ELETTO DAL POPOLO, elegibili i professori universitari ordinari di materie scientifiche; 7)Ambasciatori ELETTI DAL POPOLO elegibili sono i cittadini italiani che conoscono la lingua del paese di destinazione; Si puo` continuare a volonta`... Non c'e` motivo serio per non eleggere tutti i precedenti.
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    La repubblica Italiana è MORTA, Napolitano è INDISPOSTO e anch'io non mi sento molto bene....
  • basselllo brunelllo 3 anni fa
    Riflessione su: "Boschi: referendum comunque ci sarà, niente alibi" è chiaro che se sono riusciti a tarokkare le parlamentarie sono sicuri di poter tarokkare anche il referendum...... credo che la soluzione migliore siano gli osservatori straniere che però non devono essere UE USA ma Russia-Cina-India. e comunque dovrete creare un meccanismo di controllo dei seggi alternativo a prova di tarokkamento e dubito che ne sarete capaci.
    • precis azione 3 anni fa
      per chi non lo avesse capito mi riferisco non alle parlamentarie ma a qualcosa di più europeo.
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Povero Re Giorgio indisposto proprio in una giornata così importante per il futuro del Paese... Siamo gentili e proviamo ad aiutarlo. C’è un libro di rimedi naturali in cui potrebbe trovare la cura adeguata al suo malessere, basterebbe che lo sfogliasse con attenzione: si chiama Costituzione.
  • chiara cavallaro 3 anni fa
    L'italia non cambierà mai se questi non si tolgono dai maroni, ma mandiamoli via tutti!
  • gianfranco d. Utente certificato 3 anni fa
    BASTA!!!!! Con le trattative o i "tavoli" con quei DELINQUENTI GOLPISTI del PD!!!!!!!!!!
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLITANO SE NE FREGA DELLA GENTE, BASTARDO FASCISTA!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    NON MOLLATE !!SIAMO CON VOI!
  • FrancescaR L. Utente certificato 3 anni fa
    Una scena surreale e bellissima ila manifestazione di oggi. Propongo una grande di cittadini. Dobbiamo fare una semplice pacifica grandissima manifestazione perché ci pesa vedere tutto questo e stare fermi. Non poter fare nulla. E non potremo più fare nulla, saremo sempre di più solo dei numeri, esseri umani di sfondo agli interessi di pochi pochissimi. MANIFESTAZIONE
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    SIGNORI, MI SA CHE SE SI AVANTI COSI' CI SARA' UNA ENORME ADUNATA DI ITALIANI INCAZZATI PER BUTTARE FUORI A CALCI NEL CULO QUESTI INCAPACI ARROGANTI....
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe bellissimo almeno trovarci pacificamente in piazza, a milioni anche se solo per far capire che aria tira
  • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
    andiamo al galoppo verso la dittatura democratica(stile argentina di menem). ce lo chiede l'europa.(ce lo impone) con un debito pubblico enorme non più gestibile devono svendere tutto il paese. per poterlo fare devono far sì che i cittadini non possano più votare niente.(referendum,proposte di legge,rappresentanti)
  • Oscar Mameli Utente certificato 3 anni fa
    Sta iniziando il processo di "SOVIETIZZAZIONE DELL'ITALIA" verso o Stato e il partito unico che pensa per noi che cosa è meglio.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Le parole del "grande" renzi dette oggi "FAREMO LE RIFORME PIACCIA O MENO" e "NOI TIREREMO DRITTO" ricordano tanto il berlusconi dei tempi andati. Ma vogliamo veramente discutere ancora sulla legittimità di un dittatorello mai eletto che parla e si comporta come l'uomo che ha distrutto il tessuto sociale del Paese riducendo l'Italia in questo modo ? Con la sua brama di protagonismo renzi sta dando il colpo di grazia al Paese, FERMIAMOLO !!!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non tutti i portavoce vengono con il buco… http://youtu.be/fEJN4NNwnbc “Fermo restando LA TUTELA DEL 15 AGOSTO CHE, COMUNQUE, PER LA NOSTRA RELIGIONE È UNA FESTA RELIGIOSA.” (Elena Fattori, M5S, intervento al senato del 22/07/2014) 1)La "nostra" religione lo dici a Giovanardi. 2) Il 15 agosto non è una festa religiosa, ne cristiana, ne tanto meno cattolica. Il termine deriva da "feriae Augusti" (riposo di Augusto) una festa istituita dall'imperatore Augusto nell'8 a.C." 3) Il sabato e la domenica molti lavoratori sono costretti a sgobbare per sopravvivere e mantenere il posto di lavoro. Non ce ne frega nulla di ricorrenze cattoliche, ebraiche o musulmane: quindi anche voi potete lavorare benissimo in quei giorni.
    • FrancescaR L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dai su che abbiamo problemi più consistenti in questo momento. E poi scusa ma se per lei è una festa anche religiosa, non mi sembra che il M5S sia contro la libertà di culto. In ogni caso credo che per la sua religione sia più bello che oltre alla messa non si molli una battaglia così importante anch e soprattutto se c'è una ricorrenza. E si questo si che sono d'accordo con te!
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non ho verificato quanto detto dalla parlamentare a 5 stelle. Ma sottoscrivo in pieno la critica. M5S non è di dx nè di sin. Trattasi di un movimento laico di cittadini. Anche queste piccole cose contano.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ovviamente questo è un problema fondamentale per le sorti del Paese. Bravo, tu si che sai capire dove c'è bisogno di puntare il dito.
  • Antoine Reboul (antoine 1958) Utente certificato 3 anni fa
    Nonostante le difficoltà economiche in cui siamo tutti immersi, e questo periodo di vacanze estive è fondamentale sostenere la lotta dei nostri eletti contro, lo scippo della democrazia adoperato da Renzi e Berlusconi. Molti di noi non abbiamo i soldi per andare in vacanza ma dobbiamo trovare il coraggio di manifestare perché la democrazia è realmente in pericolo. Il movimento 5 stelle insieme con tutti veri democratici di questo paese si devono unire e organizzare sit-in e manifestazione di dissenso in tutti luoghi istituzionali. Bisogna informare i cittadini della natura totalitaria della riforma costituzionale in discussione al senato e al parlamento, un sit-in era stato organizzato dal movimento 5 stelle il 15 luglio abbiamo realizzato questo video www.youtube.com/watch?v=3iKtq2tlYvk e saremo presente ovunque per contrastare questo colpo di stato silenzioso messo in atto da questa pseudo maggioranza virtuale eletta con una legge elettorale incostituzionale che controlla il parlamento e il senato ed i principali mezzi di informazioni.
  • gennaro fu 3 anni fa
    Napolitano traditore della Patria.
  • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
    RENZUSCONI E PD : DIARREA PUTREFATTA LE PEGGIORI LEGGI CONTRO IL POPOLINO ITTAGLIANO LE HA SEMPRE FATTO LA COSIDDETTA SINISTRA PURULENTA PUTREFATTA +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ RENZINO NON HAI FATTO NEMMENO UNA DI TUTTE QUELLE COSE CHE AVEVI PROMESSO ma hai invece una fretta incredibile di regalarvi IMPUNITA TOTALE PER REGALARVI RUBERIE INFINITE....!!!! +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ PD E PDL LA MAFIA IN PERSONA E NESSUNA FORZA DELL'ORDINE CHE ALZA NEMMENO UN DITO !!!! Ma che paese e' questo quanto in basso siamo arrivati una demoniocrazia totale !!!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    o.t.(ma di poco) LA PETIZIONE PER ABOLIRE IL CANONE Dopo che l'Europa aveva decretato l'illeggitimità del canone RAI, attraverso una sentenza emessa lo scorso dicembre dalla Corte Europea per i Diritti Umani, ad alzare ora il tiro dovranno essere gli internauti. Socialbombing.org, piattaforma social fa appello al popolo del web e lancia infatti la raccolta firme da indirizzare al Presidente della Commissione di Vigilanza RAI, Roberto Fico. A lui, sarà infatti chiesto un impegno concreto per abolire l'odiato balzello già eliminato in 16 paesi e mantenuto solo in cinque nazioni dove però le televisioni pubbliche che ricevono i soldi del canone non trasmettono pubblicità commerciali. L'irregolarità del canone RAI fu sancita dalla Corte Euopea per i Diritti Umani a conclusione di un ricorso di un cittadino leccese che, decidendo di non fermarsi davanti alle bocciature dei tribunali italiani, ottenne il 30 dicembre 2013 la storica sentenza in cui veniva fatto notare che lo Stato italiano, obbligando i cittadini a pagare un canone di abbonamento, pena l'oscuramento degli apparecchi televisivi, di fatto avrebbe violato la libertà di informazione di ogni libero cittadino.
  • sergio s. Utente certificato 3 anni fa
    EPPOI......PERCHE SIETE CONTRARI ALLO SFRUTTAMENTO DI EVENTUALI GIACIMENTI DI GAS/IDROCARBURI OFF-SHORE PROSPICIENTI LE COSTE NAZIONALI?....FORSE CHE è MEGLIO ACQUISTARLO ALL' ESTERO A CARO PREZZO?....MA COME RAGIONATE!....DEMAGOGIA SPICCIOLA CHE SA DI VECCHIO 68 E DI "FIGLI DEI FIORI". GLI ITALIANI HANNO BISOGNO DI UN MOVIMENTO SERIO CHE LI FACCIA STARE MEGLIO ANCHE ECONOMICAMENTE. VANNO BENE LE RINNOVABILI MA NE FATE UN FATTO TROPPO IDEOLOGICIZZATO. ALCUNI DEL MOVIMENTO ODORANO UN PO' TROPPO DI CAMBOGIA, KHMER ROSSI E POL POT....
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    - Che fine hanno i fatto i 60 miliardi di debiti della PA che dovevano essere ripagati entro metà marzo? - Che fine ha fatto la legge sul conflitto di interessi da fare entro i primi 100 giorni di governo? - Che fine ha fatto il Job Act che doveva essere pronto per quell'incontro con la Merkel di ormai 4 mesi fa? - Che fine hanno fatto quei 3,5 miliardi per l'edilizia scolastica entro aprile? - Che fine ha fatto quel miliardo e mezzo per i giovani dal 1° gennaio? - Che fine ha fatto quell'altro miliardo per la tutela ambientale entro la stessa data? - Che fine hanno fatto le 15 mila nuove assunzioni nella PA? - Che fine ha fatto quell'aumento del PIL dello 0,8%? - Che fine ha fatto l'aver tolto il segreto di Stato sulle stragi? Renzi parli delle VERE RIFORME... Ovvero quelle che ha solo annunciato...
    • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
      LO HAI VOTATO BE TRANQUILLO ADESSO CE L'HAI NEL DIDIETRO E QUELLE ERANO SOLO PAROLE X I FESSI CHE CREDONO A TUTTO !!!!
  • paolo cordoni Utente certificato 3 anni fa
    Le leggi più impopolari le fan sempre passar con le ferie, italioti sveglia, in autunno potremmo trovarci in un regime dittatoriale ancor più consolidato! Il senato deve essere popolare, la base di una democrazia sono i referendum, il resto è solo un'immensa ingiustizia! Forza movimento!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    o.t. (ma non troppo) L'ESENZIONE Tra le fasce esenti dal pagamento rientrano gli anziani over 75, con reddito al di sotto dei 517 euro al mese. Per chiedere di essere inclusi tra i soggetti non obbligati al pagamento, in questo caso, sarà sufficiente entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate, scaricare l'apposito modulo e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate, Ufficio Torino 1 ? SAT Sportello Abbonamenti Tv Casella Postale 22 10121 Torino La scadenza per la richiesta dell'esenzione è proprio il 31 luglio. Il modo migliore per accaparrarsi il diritto a non pagare il canone tv è semplicemente quello di rinunciare al possesso di un apparecchio televisivo. Per chi ha ancora un apparecchio in salotto ma non intende pagare il canone, l'unica via è quella di spedire un vaglia di 5,16 euro, inviando una lettera con cui si richiede di bloccare la propria tv allo stesso indirizzo riportato sopra a cui si chiede l'esenzione.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    o.t. (ma non tanto) LA DISDETTA Può succedere che si colga l'occasione di un guasto all'apparecchio per liberarsi della Tv. Occorre allora richiedere il 'suggellamento' dell'apparecchio. Questa operazione comporta anche il versamento di 5,16 euro con un vaglia postale (attenzione: vaglia, non conto corrente) allo stesso indirizzo sopra riportato. Potete poi procedere in due modi: - se non avete il libretto di abbonamento, indicate nel vaglia la seguente causale: "per disdetta dell'abbonamento n. .... e conseguente richiesta di suggellamento" e spedite la ricevuta con raccomandata a.r. assieme alla lettera di disdetta; - se avete il libretto di abbonamento, compilate la cartolina D (o B nei libretti più recenti) con l'intestazione "Denuncia di cessazione dell'abbonamento Tv", barrando la casella 2 (richiesta di suggellamento) e riportando negli spazi bianchi il numero del vaglia e la data del versamento (oppure allegando la ricevuta del vaglia). Spedite sempre con raccomandata a.r. Conservate sempre una fotocopia fronte/retro della cartolina o della lettera di disdetta, più la ricevuta del vaglia per l'utente. In risposta a questa richiesta, potreste ricevere, in teoria, la visita di un funzionario Rai che infilerà il vostro televisore in un sacco e lo chiuderà con un inviolabile sigillo del Ministero, lasciandovi in soggiorno un singolare e ingombrante soprammobile. Ma state tranquilli, il rischio che ciò accada è molto remoto: la procedura di suggellamento infatti non viene mai messa in atto nella pratica. Se il televisore viene venduto o rubato occorre inviare una lettera di disdetta dell'abbonamento Rai per raccomandata a.r. (con avviso di ricevimento) al solito indirizzo: Agenzia delle Entrate - 1° Ufficio di Torino S.A.T - Sportello Abbonamenti Tv Casella postale 22 - 10121 Torino
  • sergio s. Utente certificato 3 anni fa
    MA DELL' ABOLIZIONE DELLA LEGGE FORNERO NON NE PARLATE MAI?....CHE ME NE FACCIO DELLA DEMOCRAZIA AL SENATO SE SUBIRO' COMUNQUE LA DITTATURA DEL LAVORO.....
    • sergio s. Utente certificato 3 anni fa
      AL CONTRARIO LA STRATEGIA E' CRITICABILISSIMA. CHE COSA NE FACCIO DI UN EMENDAMENTO ADESSO CHE ERA SICURO SAREBBE STATO BOCCIATO. LA LEGGE FORNERO POTEVA ESSERE UN OTTIMO ARGOMENTO ELETTORALE...C' è CHI HA VINTO CON 80 EURO.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      informati meglio prima di criticare... http://www.tzetze.it/redazione/2014/07/bocciato_emendamento_5_stelle_per_abrogare_legge_fornero/
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      l'hanno già proposta ed è stata bocciato, 10 giorni fa circa
  • Stefy Asplanato Utente certificato 3 anni fa
    https://www.change.org/it/petizioni/no-al-parlamento-dei-nominati-e-alle-riforme-che-limitano-i-referendum-e-uccidono-la-democrazia-partecipata
  • Luigi Conti 3 anni fa
    le riforme si fanno non si impongono perciò caro Renzi a casa che non sei neppure eletto per fare queste cose.
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Renzie il paese ti sta per scoppiare tra le mani... Il Re scappava pensando un giorno di ritornare da voncitore... Mussolini scappava travestito da Claretta Petacci cercando di non farsi riconoscere, e pensando un giorno di ritornare travestito da Mussolini da vincitore... Oggi si dice che lo spettro della Petacci si aggiri nella notte per le vie di Salò... Napolitano oggi è scappatto... e travestito da Clio Bittoni per non farsi riconoscere e per non riceverci al Quirinale, scappava per le vacanze estive mentre il paese è in piena crisi Istituzionale. Zanda, l'Israeliano del Senato, e il suo 'partito Democratico' bombarda incessantemente sulla nostra costituzione uccidendo la democrazia popolare. Ora basta! fatti e non più parole dialoganti, ma fatti reali, aspettando che Napolitano ritorni travestito da Re... ma non sarà da vincitore. Andrej Mussa
  • roberto garzeni 3 anni fa
    dai ragazzi non scherziamo! come se non sapeste che non riuscite a mettervi d'accordo nemmeno voi! ci vuole uno solo che comanda!
    • Emanuele S. Utente certificato 3 anni fa
      Vai in Corea del Nord allora, vedi che bene che stanno quelli!
  • alberto f. Utente certificato 3 anni fa
    Il testo definitivo della costituzione italiana arrivò in aula il 4/3/47. Ci furono 170 sedute nei successivi 270 giorni con 1663 emendamenti per 131 articoli. La votazione finale avvenne il 22/12/47 con data di entrata in vigore dal 1/1/48. Voto in storia zero spaccato Voto in matematica -273°
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Alba Kan 2 ore fa · "Vincere è possibile, e la lotta paga" Ricordiamolo sempre in ogni occasione! http://www.infoaut.org/index.php/blog/precariato-sociale/item/12370-i-facchini-contro-granarolo-piegano-legacoop-firmato-laccordo
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    la sattakke anche in questa foto e' proprio aderente alla sua immagine ed alle sue affermazioni nel merito e non solo
  • roberto corbelli Utente certificato 3 anni fa
    Una domanda : se tutti i deputati del M5S , dassero le dimissioni , cosa potrebbe succedere a livello parlamentare ?
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      cmq avrebbero vita facile se i nostri delegati se ne andassero, andrebbero a nozze
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      non e' una critica - affatto-
    • roberto corbelli Utente certificato 3 anni fa
      Chiedo venia , ma da livornese tendo a scrivere come parlo ! Ma annoi ir popo'di " buho di 'ulo fiorentino , avollia ha bè ponchi....pelle mele e un cipiglia !
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      dessero Roberto
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Scintilla Mi hanno sempre irritato tutti gli anni, le ore i minuti che gli ho regalato lavorando come un mulo, mi ha fatto seriamente male alla testa, mi ha fatto male dentro, mi ha stordito e mi ha fatto diventare pazzo - non riuscivo ad accettare questi miei anni assassinati eppure i miei compagni di lavoro non davano segni di agonia, anzi molti di loro sembravano addirittura soddisfatti, e vederli così mi faceva impazzire quasi quanto quel lavoro monotono e insensato. I lavoratori sottostavano, il lavoro gli annientava, venivano racconti col cucchiaino e buttati via. Mi irritava ogni minuto, ogni minuto mentre veniva mutilato e nulla alleviava la noia. Ho valutato l'ipotesi del suicidio. Mi sono bevuto le poche ore di libertà. Ho lavorato per decenni. Ho vissuto con la peggiore specie di donne, e loro hanno ucciso quello che il lavoro non era riuscito ad uccidere. Sapevo che stavo morendo. Qualcosa dentro mi diceva: continua così, muori, spegniti, diventa come loro, accettalo. E poi qualcos'altro dentro diceva: no, salva un pezzetto minuscolo. Non importa che sia molto, basta solo una scintilla. Una scintilla può incendiare un'intera foresta. Solo una scintilla. Salvala. Penso di esserci riuscito. Sono fiero di esserci riuscito. Che stramaledetta fortuna. Charles Bukowski
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Mica male (a dir poco)!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Claro,era 'n mistico... http://youtu.be/pLYLiiiAw0k
  • elisa c. Utente certificato 3 anni fa
    Chi fa parte del Pd è semplicemente e miseramente responsabile di omicidio! E chi non si rende conto di questo è solo uno dei tanti che ha subito il lavaggio di cervello dal non molto lontano PCI. Vergonatevi piddini e prima di votare informatevi. Grazie M5S che state facendo il possibile,nel mio piccolo cerco di informare quanto più possibile.....e vedo gente con la benda....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "non molto lontano".....(ma quanti anni hai, per poter dire una cosa del genere??)...
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      Elisa il P.C.I. col pd non c'entra nulla , ma zero proprio
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    poveri noi a "in onda", e c'é da scompisciarsi, é divertente essere presi per i fondelli, da una, a cui in bocca, poverina, tapina, entrerebbe un "pisello", della larghezza di appena uno spillo!
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    il fatto quotidiano nei confronti di COSTORO non trova nulla di più che chiamarli LADRI DI DEMOCRAZIA. ma quasti non sono ladri di democrazia. QUESTI SONO DELINQUENTI EVERSORI, GOLPISTI. tante volte è stata evocata a SPROPOSITO LA PAROLA GOLPE, e questa volta che lo stanno facendo per davvero NON SE NE VUOLE PARLARE. LA CORTE COSTITUZIONNALE, ha detto con estrema chiarezza CHE LA LEGGE CON LA QUALE COSTORO SONO STATI ELETTI E ILLEGITTIMA E INCOSTITUZIONALE in virtu di un premio di maggioranza spropositato e di un sistema che non permette ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti. L'AZIONE CHE STANNO CONDUCENDO AL SENATO E ASSOLUTAMENTE ILLEGITTIMA ED EVERSIVA UNA COSA DA PERFETTI GOLPISTI. UN VERGOGNA CONTRO LA QUALE BISOGNA PRENDERE LE MISURE PIU ESTREME IMMEDIATAMENTE E SENZA PERDERE TEMPO. altro che andare a trattare con questi delinquenti. QUA BISOGNA ABBANDONARE IMMEDIATAMENTE IL PARLAMENTO E ORGANIZZARE IL POPOLO CHE NON VUOLE QUESTO SCHIFO ED ANDARE ALLE ELEZIONI CON IL SISTEMA STABILITO DALLA CONSULTA PER POI CHI VIENE LEGITTIMATO FARE LEGITTIMAMENTE LE RIFORME. se il m5s non fa questo manca il suo appuntamento con la storia e diverra semplicemente vittima dei propri errori. franco red.
  • john f. 3 anni fa
    L'asfissiante sardona, di mestiere di parte, non fa parlare Il Cittadino Giarrusso.Non sono d'accordo con queste partecipazioni a queste buffonate.
  • liuzzi.nicola 3 anni fa
    Ora che mi viene in mente,ma il nostro ((amato)) PdR.... Non apparteneva ai GUF (Gruppi Universitari Fascisti), prima di convertirsi al comunismo, secondo me nel suo animo è sempre rimasto tale. E nella Milano da bere ai tempi del del CAF Craxi Adreotti Forlani si schierò con questi, alla faccia di Berlinguer che lottava con tutte le sue forze per la moralità in politica.Questo nonnetto si è sempre opportunamente schierato con qli apparati di potere
  • Nessie 3 anni fa
    Oggi è successo qualcosa di positivo. Le opposizioni pur nelle loro reciproche e legittime diversità hanno marciato insieme verso il Colle. E' possibile fare un pezzetto di strada insieme, dunque. Ma la strada che conduce al Colle è irta di pericoli poiché l'Uomo del Colle è il custode del Nuovo Ordine Mondiale (NWO). Da dove viene tutta questa fretta da parte di Renzino lo Sveltino? Dall'Agenda NWO: demolire il Senato, buttar per aria la Costituzione, controllare i cittadini con il PIN unico, favorire le invasioni multietniche allo scopo di preparare il terreno per il TTIP e il TISA. Che cosa sono? Sono il TTIP (Transatlantic Trade and Investment ) Il TPP è il precursore per l'altrettanto segreto TTIP patto USA-UE (scambio di partenariato transatlantico per gli investimenti), per il quale il presidente Obama ha avviato negoziati USA-UE nel gennaio 2013. E' un Trattato che ha l'intento di promuovere un mercato transatlantico senza ostacoli,specie per gli Usa che hanno leggi molto più permissive di quelle europee in svariati campi: economico,giuridico,digitale,farmaceutico,alimentare,OGM. Renzino, figlio di Troika è il celere galoppino dell'Agenda. Napolitano ne è il Garante e il Plenipotenziario.
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
      hai dimenticato gli Illuminati e il TTIP e il TISA sono tutto fuorche' segreti : basta fare una ricerca google, e hai tutta l'informazione che vuoi
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Noi dobbiamo scendere tutti in piazza La rassegnazione del popolo è la loro arma più grande Dobbiamo ribellarci ed agire e non dire beh tanto lo facciano gli altri ,dobbiamo essere tutti partecipi e solidali gli uni con gli altri Se io sono del nord nn vuole dire che devo ignorare quello che succede nella terra dei fuochi e se io sono del sud non vuole dire che devo ignorare per esempio gli alluvionati del nord o lo scepio nella Val di Susa Ci vuole più partecipazione , più condivisione FINCHE' OGNUNO ANDRA' PER I CAVOLI SUOI, UNA MANCIATA DI IDIOTI AVRA' LA MEGLIO SU UN INTERO POPOLO
  • scat arron Utente certificato 3 anni fa
    ...scusate... nel mio commento precedente ho dimenticato di citare gli italiani bestie della peggior specie che spero si uccidano coi gas di scarico dei loro catorci: GLI INDEGNI DI ESSERE CHIAMATI ITALIANI CHE IL GIORNO DELLE ELEZIONI VANNO AL MARE O A FARE LE GRIGLIATE IN CAMPAGNA.....ECCO A QUESTI OCCORREREBBE SPUTARE IN FACCIA OGNI QUALVOLTA LI SI INCONTRA PER STRADA!!!!
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    A quanto pare fare opposizione seguendo le regole non serve più a niente, forse è arrivato il momento di adottare una linea di condotta un po più "determinata", anche se capisco i rischi che comporta fare scelte del genere. Ma cos'altro ci resta da fare ? Quali opportunità di dialogo abbiamo con un governo di finti sordi ? Che speranze abbiamo, conducendo una battaglia politica, di ottenere qualcosa che non sia un pugno di mosche ? Forse boicottare, fare obbiezione fiscale ed altre azioni dure pagherebbe di più, tanto anche se finissimo in galere arriverebbe un indulto a liberarci prima della prossima estate...basta essere tempistici.
  • annibale 51 3 anni fa
    Io penso che queste riforme servano a far digerire agli italiani ciò che è indigeribile...vorranno più potere (come il malefico Hitler!) per far pagare i pensionati e iburocrati, proprio coloro che li hanno votati...grandi Berlusconi e Renzi! ciao a tutti
  • Silvia P. Utente certificato 3 anni fa
    Le riforme non sono tutte buone per definizione: ci sono riforme progressiste e ci sono riforme reazionarie. Quando Renzi dice perentorio che va avanti con le riforme, intende che va avanti con le RIFORME REAZIONARIE, le sue riforme. RENZI-RIFORME-REAZIONARIE.
  • Potere Ai Cittadini 3 anni fa
    se l'articolo 72 della Costituzione è importante, ancor di più è l'articolo 138 della Costituzione: https://www.senato.it/1025?sezione=139138 Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione [cfr. art. 72 c.4]. Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare [cfr. art. 87 c.6] quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata [cfr. artt. 73 c.1, 87 c.5 ], se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi. Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti. DISTINTI SALUTI. W il M5S!
  • nando s. 3 anni fa
    Le strade per contrastare questo tentativo di golpe al sistema democratico sono 2: - andare in tv a denunciare all'opinione pubblica più superficiale che il potere vuole cambiare la costituzione contro la democrazia - fare dei cortei di piazza insieme alle altre forze politiche d'opposizione; a costo di scontri che, comunque, saranno sempre meno peggio di quelli futuri se non facciamo nulla ora. E questo entro la fine del mese, sennò sarà troppo tardi...visto il sempre più pressante desiderio di attacco statunitense contro la Russia.
  • Stefano V. Utente certificato 3 anni fa
    Tutti a Roma!!!
  • annibale 51 3 anni fa
    Dunque...Berlusconi aveva la tessera P2...il papà di Renzi, dicono alcuni nel blog, è un esponente di primo piano della massoneria toscana...mumble mumble...patto del Nazareno... = mi viene da ridere! Inutile stare a rodersi il fegato cari amici M5S. Ciao a tutti
  • ius primae noctis 3 anni fa
    e quest anno le vacanze le faccio...in Germania,un paese moderno...altro che questo paesicchio medievale
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    su rai 1 le stampanti 3d in medicina rivoluzione nella ricostruzione di organi umani
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    ma basta, BASTA, BASTAAA con le chiacchiere! portate 1 milione di persone in piazza, incazzate e affamate, e cazzo, poi ne riparliamo!
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      L'importante è che il messaggio non venga dato col prodotto della pancia ... ne risulterebbe un messaggio di ... - mi viene in mente quella parola che comincia con MER e finisce per DA-. :)))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ha voja;nun sortanto l'Urbe,puro er circondario se pijamo...peccato,però,che c'ho a sciatica...
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Se sei incazzato al punto giusto, organizzato e determinato un milione di persone possono fare un danno epocale...e mandare un messaggio difficile da ignorare.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Da',l'alibbi nun regge?? http://youtu.be/xz9HkjEJFRs
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      non vai a chiedere una mazza con 1 milione di persone inferocite. vai a PRENDERE QUESTI MAIALI PER I CAPELLI E LI TIRI GIU' DALLE POLTRONE PER IMPICCARLI SENZA PROCESSO.
    • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
      poi.. non cambia un ca@@o perchè, cosa vai a chiedere ? , perchè vai a chiedere qualcosa ... se non qualcosa di materiale vai a chiedere considerazione, giusto ? No, sbagliato perchè è lì che ti ciucciano e sempre ti ciucceranno...
  • scat arron Utente certificato 3 anni fa
    Grazie a tuttii parlamentari M5S, frazie a Beppe e a tutti gli italiani onesti che hanno sostenuto e sosterranno la democrazia e la legalità.Grazie di vero cuore.....Ma è giunto il momento di lasciare che tutto precipiti in modo tale che tutti quei pezzi di merda di italiani ignoranti,bestie, facebook dipendenti ed INDEGNI DI STARE AL MONDO CHE PER 20 ANNI HANNO VOTATO LA FECCIA DELLA FECCIA, LO PRENDANO SONORAMENTE NEL CULO E SCHIATTINO SOTTO DITTATURA. Almeno avranno da riflettere e,magari,faranno l'unica pensata decente della loro vita: SPARARSI UN COLPO ALLA TEMPIA!
    • luciano borghi 3 anni fa
      Da deluso sono d'accordo,ma io penso che difenderò con tutte le mie forze il frutto di una vita di sacrifici CON QUALSIASI MEZZO,e perché no,pareggiando pure i conti.Ho letto su FQ la svendita di Snam e Terna ai cinesi.La Grecia è realtà Saluti
  • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
    FINALMENTE EVVIVA C'È GIANRUSSO ALLA TV BRAVI CONTINUATE COSÌ SEMPRE DI PIÙ FATEVI SENTIRE BRAVI SIETE SPLENDIDI DEVONO CONOSCERVI TUTTI GLI ITALIANI! TUTTI PROPRIO TUTTI E CON LA TV SI PUÒ! SOLO ANDANDO TUTTI I GIORNI A CONFRONTARVI CON IL PD E FI E A SBUGIARDARLI, FORSE SI SVEGLIERANNO GLI ANIMI DEGLI ITALIANI CHE PER ORA DORMONO SONO IN NARCOLESSIA! ABBIAMO TEMPO FINO ALMENO ALL'8/8 TUTTI I GIORNI IN TV TV TV !
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    buona sera lettori io mi sento rapresentato solo dai cittadini del 5 stelle e ne sono orgoglioso,e per gli spioni che non anno nulla da fare e campano alle spalle nostre che vanno a leggere i commenti sul blog di grillo per controllarci e riferire ad altri io vi dico che gli zingari detti rom sono meglio di noi...
  • Agostino Manni Utente certificato 3 anni fa
    Il momento è molto grave. Allora dài, tiriamo fuori un po' di soldi e cominciamo a tappezzare di manifesti le città. Altrimenti qui nessuno sa niente e loro fanno le loro porcate.
  • giovanni 3 anni fa
    per chi non lo avesse ancora capito, non ci sarà nessun referendum sulle riforme ovviamente
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Quando i relatori delle riforme che dovrebbero portare al rinnovamento sono Calderoli e la Finocchiaro (ciò quanto di più trito e ritrito si possa avere e perfetta continuità con decenni di legislature fallimentari) e di vergine (forse???) c'è solo la mascherina della Boschi ... allora le riforme è meglio che non passino.
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    Piaccia o non piaccia le riforme le faremo ! Cosi' parlo' l' invasato. Non tirare troppo la corda.
  • Alina F. Utente certificato 3 anni fa
    Gli scontri di piazza sono ciò che agognano perché il potere di uomini siffatti è bestiale , è della bestia che è in loro; esso scaturisce ed è governato dalla pancia, come dalla pancia è retta la reazione di chi , sullo stesso piano , li contrasta. "Le uniche rivoluzioni durature sono quelle del pensiero." Gustave Le Bon Buonasera.
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    ok che i nostri vadano pure al quirinale ma noi dobbiamo scendere tutti in piazza Non è ammissibile che vogliano spacciare per democrazia ,un regime a tutti gli effetti
  • Andrea Pajetti Utente certificato 3 anni fa
    Pacificamente non otterremo niente. Lo zoccolo duro del PD è troppo vecchio e ottuso, manco sa cosa stanno facendo. E di sicuro non faccio una seconda Resistenza visto che chi ha fatto la prima, se passa questo scempio, l'ha fatta per niente. Mi spiace per chi sta facendo di tutto per difendere la democrazia, ma siamo troppo in minoranza. Alla maggioranza non frega un cazzo, o peggio. Quindi vi saluto, io emigro. Questo Paese non merita di salvarsi.
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Fai bene ! Se potessi me ne andrei anche io. Prima che mi succhino anche il sangue.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Niente più incontri o trattative con questi FASCISTI. Se questo paese fallirà ,la responsabilità sarà esclusivamente la loro,chiaro!?
    • Luigi Ercolini 3 anni fa
      Il brutto e' che falliamo noi ed una volta falliti sono affaracci
  • antonio b. Utente certificato 3 anni fa
    ultimi tempi all’interno dell’ambiente politico siano frutto di errori, errati calcoli o pressioni scatenate da maggiori rassicurazioni di confermare continuità alle solite poltrone.Pensare questo, dà un’ottica alquanto parziale di una situazione globale macroscopica.Credere che gli avvenimenti politici nazionali siano assolutamente distaccati dal panorama politico internazionale ed essere convinti che – semmai – le altre nazioni “ci guardano”, è pari a non volersi convincere che le dinamiche politiche si basano su schemi ben precisi, portati avanti con grande impegno da tutti i componenti e proprio per questo, mai approssimativi o scaturiti dal caso. In poche parole e gia' tutto scritto, NUOVO ORDINE MONDIALE O COME VOLETE VOI BILDEMBERG IN PIENO REGIME, FARE DELLE MANIFESTAZIONI NON VI CONVIENE, L' ESERCITO EUROPEO E PRONTO CONTRO LE MASSE - BASE A VICENZA- POSSONO ESSERE ATTIVATI IN QUALSIASI STATO MEMBRO EUROPEO SENZA CHIEDERE AUTORIZZAZIONI, FINO ALL'OMICIDIO, QUINDI POSSONO SPARARE, ORAMAI E' TROPPO TARDI PER CAMBIARE LE COSE, IL POTERE E IN MANO A LORO E I CITTADINI NON CONTANO NULLA DI NULLA -VI AVEVO AVVISATO- QUESTO E SOLO L' INIZIO DELLA FINE.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Il bomba è l'unica marionetta così ambiziosa ed arrivista che in un attimo ha tolto la scena e buttato giù dal palcoscenico il suo predecessore (il compagno Lecca Lecca) per andarci lui. Per soddisfare la sua ambizione si è messo a totale disposizione dei due manovratori (il banano e l'ingeniere storpio) dei quali cura gli interessi. Di fronte ad una marionetta così spregiudicata e disposta ad ogni genere di compromesso, i due manovratori non hanno esistato un'attimo ad imporre la sostituzione ... alla faccia dell'Enrico stai sereno ... Ora la volpe con la testa pitturata ed il gatto storpio trasferitosi in Svizzera, si avvalgono del pinocchio fiorentino per bllindare il regime dei partiti d'affari che hanno spolpato il paese.
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 3 anni fa
    Ma quale contributo alla cultura umana italiana sta dando questo governo? Il Partito Democratico. complimenti per il controsenso.
  • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi qui' bisogna reagire con una mobilitazione generale. Non bastano i nostri ragazzi d'avanti al quirinale
  • Vincenzo Bianco 3 anni fa
    Nella vita,a volte, grandinano disgrazie. E allora? Ho imparato a cercare sempre il lato positivo delle cose. Quale è il lato positivo di questa situazione? Difficile eh! Ma l'ho trovato. Il lato positivo è che,dopo aver letto i commenti, so di non essere l'unico italiano a pensare certe cose. Qualcosa di simile a quando, un anno fa', ho scoperto che più di otto milioni di persone avevano votato come me (più di sei milioni quest'anno: non abbastanza ma comunque tanti). Teniamoci stretti e osiamo qualcosa in più. Cosa? In democrazia vale la delega. Bene: delego Casaleggio e Grillo ad individuare cosa. Io sono disposto a fare una passeggiata a Roma. Pacifica e non violenta beninteso (come dire: non facciamo altri regali ai fascisti). Mi è venuto spontaneo chiamarli fascisti e mi chiedo perché. Mi rispondo anche. Sono ben loro che hanno affossato la democrazia in Italia in questi ultimi decenni e che stanno tentando ora lo sprint finale. E allora posso chiamarli fascisti, con una differenza: tra i fascisti di un tempo c'era anche qualcuno in buona fede, ora sono tutti in mala fede, perfettamente consapevoli di quello che stanno facendo. Si, due italiani su dieci hanno votato PD. Non 4 come dicono loro, perché cinque su dieci non sono proprio andati a votare e, degli altri cinque, due hanno votato PD. Giusto i clienti e qualche soggetto debole e un po' traviato (senza offesa, vi voglio bene, ma la prossima volta non fatelo più). Ho settantatre anni, ma sono ancora abbastanza in gamba. Grillo,la prossima volta non maltrattare i miei coetanei. E' vero che pochi di loro ti hanno votato, ma bisognava solo spiegargli un po' meglio le cose e toccare i tasti giusti. Nella grande maggioranza sono brave persone. Si, un po' più timorose di me, ma nessuno è perfetto. Si, forse hanno qualche pretesa in più, ma ci vuole pazienza. Anch'io ho qualche pretesa. Per esempio, se si organizza una passeggiata a Roma, potete procurarmi una bandiera palestinese da sventolare? Grazie.DUEMILA
  • michele fusco 3 anni fa
    sono mesi che mi sto sgolando su questo blog affinchè si passi ad una rivoluzione armata,occupare Parlamento,senato e quirinale e cacciarli con i fucili spianati...ma mi avete sempre dato dello squadrista....ora ve ne accorgete cosa sta succedendo,cistiamo arrivando .....ancora un po ed avrò ragione.Io sono pronto a combattere per l'Italia libera.
    • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
      squadrista
    • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
      Le guerre portano solo rovina e miseria per la popolazione e denaro per i potenti che guadagnano e ridono guardandosi lo spettacolo in posizioni ben protette!
  • Oreste Martinelli 3 anni fa
    Io non credo che il Governo possa obbligare il Senato ad applicare la "ghigliottina". Evidentemente è il Senato stesso (o la maggioranza dei senatori) a sottometteri volontariamente al Governo.
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    ANDIAMO TUTTI A URLARE "FASCISTI!" DAVANTI ALLE SEZIONI DEL PD
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      A vecchia sezzione,mo',è stata rimpiazzata da 'n cuaffoeur...pur omm...
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa
      subito !
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      attento, potrebbero abbracciarti e ringraziarti per il sostegno morale....
  • Ottorino F. 3 anni fa
    non so li lasciamo fare, cosa intendete fare, questi pensano veramente di comandare loro
  • Fulvio D'Andrea 3 anni fa
    Un governo di nominati, eletti da una legge inconstituzionale, sta cambiando la Costituzione. Per lo più usando pratiche odiose come la tagliola. Stanno dicendo che si chiama contingentamento dei tempi, ma é comunque un'imposizione. I sondaggi dicono che le persone vogliono le preferenze, si sta perpetrando un abuso di potere.
  • f.d. 3 anni fa
    L'anziano esule si è dimenticato dei valori che esaltava in gioventù per la gloria del popolo contro l'anti-democrazia. Ora, dall'alto della presunzione nella ritenuta ragione per la salvezza, detta all'impavido decisionista le regole da imporre. Nell'anno 2014 è nata una nuova forma politica: fascismorosso; contro-osrev: rossofascismo. L'appoggio della triplice e dei fedeli c'è. E' proprio un casini. Duri e puri, mai vino e tarallucci.
  • Ottorino F. 3 anni fa
    allucinanti ! :)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sì, allucinante: questi modernissimi fighetti, hanno come modello Amintore Fanfani: da vomitare....
  • Ottorino F. 3 anni fa
    Fanfani ! Ti ordino ti tornare sulla terra e di cambiare il destino di quegli idioti del pd a nome Renzi e Boschi !!! ahahaha !
  • Ottorino F. 3 anni fa
    ce ne vuole per prendere Fanfani come mentore, ai confini della realtà stanno questi Renzi e la Boschi sono in crisi mistica, hanno altri problemi
  • Leopoldo Esposito Utente certificato 3 anni fa
    AIUTATECI...!!! AIUTIAMOCI...!!! Il PD (Partito Democristiano) gestito da Matteo Renzi oggi ha VIOLENTATO ancora una volta l'art.72 della Costituzione Italiana imponendo la "GHIGLIOTTINA", tagliando così i tempi per la discussione in Aula, il sale del confronto e della democrazia...!!! Risultato...??? 1. Abolizione delle elezioni per il Senato mantenendo in vita il Senato su nomina personale; 2. Firme per i referendum raddoppiate; 3. Quintuplicate il numero di firme necessarie per presentare le leggi d'iniziativa popolare; mortificando noi cittadini, calpestando e ignorando la volontà del popolo, allontanandoci dalla partecipazione attiva alla vita politica, arrogandosi il potere di decidere tutto da soli, solo loro: LA CASTA...!!! E meno male che il PD dovrebbe essere un partito di sinistra e in quanto tale vicino al popolo e alle battaglie per la democrazia e i diritti....?!?!??!?!!! Ora manca solo la legge elettorale, l'ITALICUM, ed è fatta: si sceglieranno le candidature, i collegi e le soglie....il tutto alla facciaccia nostra...!!! Siamo passati da una Democrazia Monarchica ad una MONARCHIA BUROCRATICA....e tutto ciò sotto gli occhi degli italiani e cosa DECISAMENTE ancor più grave con l'assenso del Presidente della Repubblica, RE GIORGIO...!!! Il Patto del Nazareno tra i soci Renzi-Berlusconi comincia ad emergere, a prendere forma e a mostrare tutti i suoi aspetti più loschi...e, credo, che purtroppo ci sia ancora dell'altro.... ORA BASTA: BISOGNA REAGIRE....!!!!
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    'Azz, mi tocca rivalutare il Nano..( e dire che pensavo fosse impossibile far peggio)......
    • Carmelo M. 3 anni fa
      al peggio non c'è mai fine..............!!!!!!!!! cosa dovrà succedere ancora, affinchè, gli italioti si rendano conto della situazione?????!!!
  • Bruna A. Utente certificato 3 anni fa
    Non dategliela la vinta a questo governo di nominati, a questo partito di maggioranza comprata col bonus Renzi e alleato / inciuciato con il partito del pregiudicato e condannato. Non mollate, continuate a fare opposizione con forza. Non devono passare queste non riforme che non porteranno vantaggio a nessuno cittadino ma solo al potere costituito.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Il banano è un volpone. Manda avanti il bamboccione fiorentino, addirittura ordina agli italioti di votarlo, gli fa fare le riforme come le vuole lui e poi lascia lavorare l'economia del paese, che quelli del PD al governo può solo andare a picco verso la miseria. Renzi verrà cancellato dalla fame del popolo italiano ed il nano ottantenne tornerà ad essere eletto dagli italioti comprati con un tozzo di pane.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Beh ... possiamo dire che in fatto di economia il banano predica bene ma razzola malissimo per innumerevoli motivi ... Però ti posso assicurare che i più elementari concetti li conosce. Il bomba invece è un ignorante completo in materia.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ne capisce così tanto che guarda un po' dove ci ha portati, lui e quel cazzaro di Tvemonti; è bravo forse a curare i suoi affari : degli Italiani, non gliene fotte proprio un cazzo....
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      A te una "o" in più, a me è sparito un "con" ... BOH??? Comunque il banano qualcosa di economia ne capisce, a differenza del "mentecatto fiorentino" che non sa nulla della materia, ed ha già capito che, siccome butta malissimo, è meglio starsene nelle retrovie e lasciare che a prendere la mazzata siano quegli sfigati del PD.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      A te una "o" in più, a me è sparito un "con" ... BOH??? Comunque il banano qualcosa di economia ne capisce, a differenza del meteccatto fiorentino che non sa nulla della materia, ed ha già capito che, siccome butta malissimo, è meglio starsene nelle retrovie e lasciare che a prendere la mazzata siano quegli sfigati del PD.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "vero", "Madame" (troppe "o" e troppe "m")
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      veroo in parte: penso però che il finale sia diverso, e che entrambi dovranno inchinarsi a Madamme Guillotine od ai suoi succedanei.....
  • Armando Guidobaldi 3 anni fa
    Facciamoci prestare la vera ghigliottina dai fratelli francesi e mettiamola come deterrente in piazza del nostro Senato! Sono sicuro che funzionerebbe... Armando
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    Se ce un DIO che li Strà maledica nei secoli dei secoli Amen
  • giovanni 3 anni fa
    praticamente Grasso, con la sua decisione, ha modificato le prerogative ed i poteri dei parlamentari, mentre si discute di cambiare la Costituzione se non è un colpo di Stato questo ...
  • Gregorio siciliano 3 anni fa
    Ragazzi e ragazze del movimento 5 stelle é venuto il momento di reagire, ma con tutta la forza necessaria. Questi vigliacchi e venduti vogliono instaurare una subdola democrazia-dittatura. Diciamo di no! E' arrivato il momento di dire , "non passerete" costi quello che costi. Non facciamo gli italioti. Reagiamo da veri cittadini e non da sudditi dell'abusivo del colle. Io sono pronto.
  • itria scarfo 3 anni fa
    Il nostro presidente della Repubblica è talente democratico che manco li ha ricevuti ha mandato il suo servo vergogna!!!!!
  • franco p. Utente certificato 3 anni fa
    mmmm!! ... neofascismo ... inequivocabile ...
  • Ottorino F. 3 anni fa
    mi sa che è per Fanfani il Paradiso possa attendere mentre si stava rivoltando nella tomba al lontano eco delle cazzate di Renzi C. ecco che gli arriva dall'alto supremo l'ordine di tornare sulla terra per rimediare ai danni e agli equivoci che ha generato nelle menti dei cattolici del pd no non è Warren Beatty :(, ha promesso di rimediare con la Boschi e poi se andrà subito in purgatorio dritto filato..perchè siamo buoni :)
  • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
    L' unica mia consolazione, non ho mai dato il mio voto alla schifosa sinistra italiana. E quando la destra ha cominciato a farmi venire il vomito, non ho votato per 12 anni. Solo M5S. E se sento cantare ' w il comunismo e la liberta' mando qualcuno all' ospedale. Di questa gente ne ho le palle piene.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Quella non è sinistra ma un'organizzazione controllata da un luridissimo comitato d'affari.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Di sinistra non hanno assolutamente nulla,sono fascisti nel vero senso della parola.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      questi, col comunismo italiano, non c'entrano un cazzo (e lo sai).
  • homofaber 3 anni fa
    Non sarà il Regime del Terrore, nè l'opposizione può associarsi al Comitato di salute pubblica; e nè i nostri cialtroni al potere sono l'Ancien Régime o Grillo è Robespierre e Di Maio o Dibattista sono Saint-Just ; nè, tanto meno, in landa potrà mai esserci Rivoluzione senza compatta partecipazione della base (del popolo): ma certo, la 'ghigliottina' restà tribalità per decapitare ogni respiro di liberté, égalité, fraternité
    • homofaber 3 anni fa
      Di Battista, ovviamente; e vale come pochi
  • f.saverio schinzari 3 anni fa
    Subito una manifestazione a Roma e nelle maggiori piazze italiane. Non c'è più tempo da perdere. Questi avventurieri debbono andare a casa, in primis re Giorgio !
  • alex64 3 anni fa
    Costituzione? Non cè più da Ustica a Borsellino
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Questi sono i rappresentanti del popolo italiano. Il resto sono mestieranti ,senza arte e né parte, e in più volgari falsari e saltimbanchi. "Napolitano non sei il mio Presidente"
  • Michele Annunziata 3 anni fa
    Grazie per l'informazione! Vorrà dire che i Pentastellati "occuperano" antingresso di Grasso e l'antingresso della bouvette, e visto che ci sono pure l'antistante dei cessi parlamentari? Questa sì che è "rivoluzione". Tutto qua? Bella opposizione che dovrebbe mobilitare le piazze, bar, ristoranti, fermate del metro e bus e ogni dove. Piazzare gazebo e far sentire la voce dei "cittadini" (non erano lor signori deputatiportavoce, nientemeno, che degli eletti?) come contro la Legge truffa! Siamo ai comunicati stampa, sacrosante battaglie, ma pur sempre nel Palazzo: Di Maio sei tutti noi!! Streming che bella deriva: sodali di quelli che si dovevano mandare a casa! Milioni di italiani che non han santi in paradiso, decrescita felice by Grillovariabile esoterica di Sistema a stars and stripes. Sarebbe dovuta esse la legge primaria, quella del reddito per dare cittadinanza ai cittadini, e invece. Grimaldello che scientemente si è sacrificato sull'altrare della decrescita e il bel visino compito di un Di Maio qualsiasi. Qualcuno ricorda il Grillo che diceva bisognava ringraziarlo per l'argine alla protesta incontinente? Infatti, il Sistema cui Grilloè parte questo gli è stato assegnato. Il resto è fuffa e demagogia, propaganda per gonzi.
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Peggio dei Lanzichenecchi, questi ladri di democrazìa: certi di avere il popolame Itagliano dalla loro, abbondantemente "lavorato" attraverso l'uso davvero criminoso dei media, osano quello che non si sarebbe mai potuto immaginare: scardinare la Costituzione con l'aiuto di un pregiudicato e di un Presidente della Repubblica che appoggia consapevolmente questo stupro! Non resta che sperare in un rigurgito di dignità da parte dei tanti che hanno finora "abbozzato" o solo piagnucolato per poi adeguarsi prontamente al primo scricchiolar di poltrona: chi può, vada adesso a manifestare la propria indignazione a quei cialtroni!!
  • Sara Taddei Utente certificato 3 anni fa
    Subito una manifestazione a Roma, SUBITO!!!!!!
  • mario marini 3 anni fa
    Ho avuto un incubo, ho sognato Renzi che urlava: Vincere! e vinceremo Circondato dalle onorevoli ancelle PD che facevano la ola
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    il bomba è solo un burrattino il burrattinaio è quello spregevole individuo che occupa abusivamente il colle domandare a grasso se non convinti
  • antonio noziglia Utente certificato 3 anni fa
    IL M5S non dovrebbe più partecipare alle sedute parlamentari. I Parlamentari dovrebbero spiegare LA FINE della democrazia italiana in tutte le piazze italiane. NON E' POSSIBILE FERMARE IL PATTO RENZI/ BERLUSCONI, LA REALIZZAZIONE DEI PROGRAMMI DEll'ex PARTITO UNICO PD/PDL .
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    RENZI TI ODIO
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Quello è uno che per l'ambizione del potere farebbe patti col demonio ... ed infatti da una parte fa accordi sottobanco col banano, dall'altro conviene all'ingeniere storpio.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Perche'? Perche' Renzi rimane impiccato all'accordo con Berlusconi quando ha una alternativa di sicuro piu' decente e piu rispettosa della democrazia? La disponibilita' del M5stelle e' stata lasciata cadere senza neppure entrare nel merito. Eppure sarebbe possibile un accordo ampio sulla riforma del Senato e sulla legge elettorale, che ricompatterebbe il PD e avrebbe il voto di tutte o quasi le opposizioni. Perche' Renzi non coglie questa occasione storica? Perche' non e' possibile fare a meno di Berlusconi? Si tratta di autolesionismo? Di impuntatura giovanilistica? Di distorta percezione della realta'? O c'e' qualcosa d'altro che impedisce a Renzi di sottrarsi all'abbraccio di Berlusconi? Cosa c'e' veramente scritto nel patto del nazareno?
    • antonio noziglia Utente certificato 3 anni fa
      tra Renzi e Berlusconi esiste un patto consociativo di natura economico e finanziaria, un accordo di spartizione dei settori sottoposti all'influenza di ciascuno di loro
  • Giuseppe Perrone 3 anni fa
    Andate a sostenere i nostri ragazzi!!!!!uscite di casa e sosteniamoli..andiamo al quirinale!!!!
  • Gajah Mada 3 anni fa
    OCCUPARE PIAZZA DEL QUIRINALE FINO ALLE DIMISIONI DI NAPOLITANO
  • marco gastaldo Utente certificato 3 anni fa
    berlusconi ha copia delle telefonate del napoletano
    • Mimmo D. Utente certificato 3 anni fa
      E' naturale. Anche Schiavone è cambiato con l'età, perché non dovrebbe farlo Napolitano? Naturalmente perché Schiavone ha già pagato.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      probabilissimo...
  • Andrea_ C. Utente certificato 3 anni fa
    Può secondo il buon senso un popolo decidere serenamente e con locidità se è sotto riucatto? Ricatto economico, ricatto dai partner Europei, ricatto dei governanti, ricatti solo ricatti e forzature... per cosa poì? per peggiorare la democrazia. Sarà ma questa cosa a me sembra dittatura ed il popolo Italiano alla fine sa come ci si comporta nelle dittature e sa come si risolvono certi problemi.... bisogna solo che decida.
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    CI AVETE ROTTO I COGLIONI CON LE PAROLE ! RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!
  • Andrea_ C. Utente certificato 3 anni fa
    Stavolta è dura da digerire.... un parlamento di nominati, (ricordiamoci che sono dei nominati dai partiti), eletti con una legge elettoralre incostituzionale (ricordiamoci che la corte costituzionale li ha dichiarati di fatto fuori legge ), sta modificando la costituzione italiana, in meglio? verrebbe da chiedersi, la risposta è no, in peggio. Ci stanno togliendo il potere di eleggere al senato i nostri rappresentanti, che saranno eletti dalle segreterie di partito, tra i nominati dalle segreterie di partito, eletti nelle regioni o nei comuni, hanno l'immunità, non ridurranno i costi, e saranno nominati per non andare in galera. A questo serve come si vede il togliere il potere di eleggere i propri rappresentanti, serve a metterci i propri "gerarchi" che votano per personale convenienza, qualunque porcata il "dittatore" di turno ordina, dittatore che deve portare un'ulteriore pezzo di schiavitù italiana all'europa con il nome di "riforme" (l'europa ci chiede rifirme, ce lo chiede l'europa, dobbiamo portare un paio di riforme all'europa..) si riforme in cambio di soldi, i nostri soldi che ce li ridanno se diventiamo dei "servi" obbedienti, e siccome noi non siamo proprio tutti obbedienti allora al comando ci deve andare chi è obbediente, chi e disposto a servire e a puntare la pistola alla tempia dei propri concittadini. Il dado è tratto un'altro pezzo di sovranità popolare se ne va tra buggie, menzogne, ghigliottine che impediscono all'opposizione pacifica e democratica, di costringere chi è sordo ad ascoltare, l'ostruzionismo è l'ultima spiaggia pacifica, per combattere bugie e menzogne... la prossima ostruzione deve e sarà per forza "democratica" ma credo meno pacifica... credo che si avvicina inesorabile il momento in cui il popolo Italiano si riprenda tutto... lasciando sul selciato qualche fratello o amico... pare che di tanto in tanto non se ne possa proprio fare a meno....si paventa chiaro che non ci lasceranno molta scelta. (CONTINUA)
  • Alessandro Crema Utente certificato 3 anni fa
    Vogliamo un governo eletto! BASTA!!!!! AL VOTO SUBITO!
  • john f. 3 anni fa
    BEEEEEPPEEEEE!!!!!! DOVE SEIIIIIIII??!!!!!
  • mario marini 3 anni fa
    Napolitano era indisposto?? In barella doveva riceverli! VERGOGNA!!!! Se la salute non regge si dimetta e si goda una serena e ricca vecchiaia.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    Una passeggiatina al Quirinale mi sembra pochino, ma meglio che niente, anche se Napolitano non li ha affatto ricevuti. Vedremo nelle prossime ore e giorni se si vuole fare sul serio, ma sono molto scettico...
  • Luigi Conti 3 anni fa
    Tutti a Roma prepara l'accampamento. Non sanno rispettare neppure le regole che si sono dati.
  • john f. 3 anni fa
    Come vogliono un'unione europea quando paesi come l'Italia soffocano la democrazia in nome dei patti stipulati da un non eletto e da un condannato.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    RENZIE,con gli 80 euro, si è COMPRATO il culo degli ITAGGGGGGGGLIANI..... a VITA...
  • fabrizio1 fierli1 Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei capire cosa aspettano Beppe Grillo e Casaleggio a convocare una manifestazione di massa a Roma accerchiando le istituzioni rimanendo per giorni e notti. Solo questo può sensibilizzare le istituzioni e la popolazione in merito ad un attacco violento alla costituzione ed alla democrazia.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    ore 19.00 Massa Carrara sul ciglio della strada ferma intravedo la sindacalista Camusso al cellulare con ben 3 autoblu' e 7/8 persone al seguito! alla sign Camusso ho urlato di andare a Roma ha difendere la Costituzione e il lavoro!!! si cara mia sindacalista ero io che ti ho urlato visto che ti sei stupita!!! aloha
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
      Ottimo Gabriele!
    • john f. 3 anni fa
      I signori della cassa integrazione non sono nemmeno più i signori dello sciopero e della protesta.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      bravo Gab...dovevi mandarla affanculo..
  • Roberto Caruso 3 anni fa
    Anche io non avrei mai pensato che la "sinistra"fosse peggio della"destra",almeno loro sono coerenti fanno quello che ti aspetti,ma il PD è invece infido,ipocrita,arrogante,fanno ribrezzo,bisogna ammetterlo,ti piantano il coltello alle spalle sfoggiando ipocrisia, ergendosi come difensori del popolo, mentre invece a poco a poco lo stanno lentamente uccidendo...
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      il cancro del Paese! hanno le mani da tutte le parti, in qualsiasi amministrazione e poi ci stupiamo che prendono il 40%!!??
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    MA GLI ARTISTI DOVE CAZZO SONO!!!!
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Hai dimenticato Francesco Baccini
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri...forte er bassista...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Certe canzoni, valgono più di mille parole... https://www.youtube.com/watch?v=LzwFATThj1I
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      E' giunto il tempo di pesarli uno ad uno. Per il momento riconosco l'onestà di: - IVANO FOSSATI; - FIORELLA MANNOIA; - ANTONIO ALBANESE; - CAPAREZZA; - CLAUDIO BAGLIONI. Aiutami nell'elenco perché tutti quelli che ne sono fuori devono essere trattati come la loro ignavia merita.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      acc..irriconoscibile
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    Non ci voleva certo la zingara per scoprire che ogni governo è sempre peggiore di quello che lo ha preceduto. Come si è potuto credere che questo fighetto con le sue cazzate spaziali, sarebbe stato più credibile degli altri? Ma se si sentiva anche dal televisore puzza di bruciato! Ha cominciato con un mare di bugie, cioè che "mai avrebbe governato senza essere stato eletto" infatti si è visto subito. Poi "che Letta poteva stare tranquillo, infatti lo ha silurato più veloce della luce. Che non avrebbe consentito agli indagati di sedere in Parlamento, infatti vuole cambiare le leggi proprio con chi le calpesta. Si circonda di donne giovani senza la benché minima esperienza necessaria per occupare posti di vitale importanza e solo per riscuotere le simpatie delle femministe. Ma ci rendiamo conto o no dell’assurdità? Dov’è finita la coerenza, il raziocinio, il decoro, la moralità, la logica, il buonsenso di questa gente, Cristo? Per davvero questa classe politica ha perso la ragione! Signor ex sindaco di Firenze sarebbe questo il decisionismo necessario a governare? Ma come si fa ad addossare alla nostra Costituzione i disastri compiuti da un’ insensata classe dirigente? Non so se questo possiamo chiamarlo regime ma certo non si tratta più di un sistema democratico dove esclusa da ogni decisione è proprio la popolazione dove le loro follie si schiantano!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Per il M5S per la prima volta in vita mia mi sono messo in gioco in prima persona. A Genova il primo dicembre (1.600 km), un pò d'acqua a piazza San Giovanni (600 km). Ora sono pronto ad intervenire in maniera più dura (puro eufemismo) concedendomi giusto il tempo di donare ai miei familiari i miei beni (non voglio che vadano a finire ad altri). SONO PIU' CHE PRONTO ED IL MIO PERSONALE RILANCIO SULLA PUNTATA DI QUESTI BASTARDI E'..... "OVER" #COMANDAILPOPOLO
  • stefano t. Utente certificato 3 anni fa
    bravi difendiamo la Costituzione
  • mic fan 3 anni fa
    Non so se otterrete qualcosa, diffido con tutta la mia anima, questi sono dei veri briganti. Però se non otterrete nulla,la prossima volta io sono pronto a recarmi a roma con il bastone. Sono contro la violenza, ma anche quella contro di me.
    • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
      E ALTRI 10 MILIONI LA PENSANO COME TE
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Per questa Italia presa d’assedio non esiste alcun rimedio mica tanto tempo fa fra un eia eia e un alalà dal soldato al sacrestano il saluto era romano. Poi l’otto settembre del quarantatrè abbasso il Duce abbasso il Re pugno chiuso alla riscossa a cantar bandiera rossa. Tolta la giubba via la sottana l’italiano voltagabbana fra comunisti e biancofiore ne ha assaggiato di ogni colore. I professori della Bocconi ci hanno levato i pantaloni ma a salvare la situazione ecco che arriva un gran burlone. Ne spara a zero e il popolino crede alle ciance del fiorentino … state sereni è arrivato i’ Bomba ci porta tutti nella tomba… ma cosa importa se per la funzione con ottanta euro sarai un Paperone
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E DOPO LA STRAGE NEL POLLAIO IL POLLO DISSE: ANDRÒ A PROTESTARE CON IL CAPO DELLE VOLPI…
  • P N. Utente certificato 3 anni fa
    Le "riforme", le chiamano così loro. E la gente che di solito non sa, che fa spallucce a tutto "perchè tanto...", o che ascolta distrattamente un titolo di telegionale, alla fine plaude. Ma certo, chi non vorrebbe le "riforme" o delle riforme? Qui poi! In questo paese dove non funziona più niente. Sapete cosa vi dico? Applaudite dunque, bravi! Ma quanti di voi boccaloni col naso all'insù e la spocchia in punta di labbra, sempre pronti a dire la loro perchè convinti di esser davvero pronti, saprebbero descrivere la sostenza di cui sono fatte queste "riforme"?? Per ascoltare un'allegoria e citare una fase di una grande saga cinematografica: http://www.youtube.com/watch?v=sRplZ8-XXzY "Così muore la libertà, sotto scrocianti applausi".
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    LA DEMOCRAZIA 8cvome detto più volte)....... E' F i n i t a !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ugo mantino 3 anni fa
    Bravissimi, non lasciamo nulla di intentato per salvare la Costituzione e la democrazia dall'attacco di Berlusconi-Renzi. Siamo con voi al 100%, lo scippo di democrazia va ostacolato in tutti i modi. Peccato che poche ore fa in un altro post si leggeva questa frase: "Chiediamo al governo, quindi, di chiudere presto e, soprattutto bene, il capitolo delle riforme costituzionali....". Cosa c'entra? Non so quanti M5S ci siano in questo momento ma sappiate che noi siamo con voi che ostacolate Renzi e il Patto del Nazareno, non con quelli che sotto sotto lo sostengono.
  • Alfina Sanfilippo 3 anni fa
    Attenzione! Non bisogna perdere ne la testa, ne la dignità. Continuiamo a dimostrare civilmente, democraticamente, ma con molta fermezza, è l'unione che fa la "VERA FORZA" Chiediamo a gran voce al GARANTE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA" che svolga realmente il SUO RUOLO.
  • Italo Fernando Cilli 3 anni fa
    Datevi da fare e fatre sentire la voce del dissenso e della ragionevolezza, anche contro, soprattutto, l'evidente inciucio tra Renzi,Napolitano e soci vari. Ma questi fignori dove vivono? la smettessero di sentirsi indispensabili e guardassero invece le reali condizioni della gente comune, quelli che pagano lke tasse, vanno in autobus ed in treno e le auto blu le hannom visto solo nelle sfilate del 2 giugno e delle altre feste raccomnadate, tanto care calla casta. Dovete essere più incisivi e capaci di coglierli in fallo in qualunque circostanza! Il Paese è prossimo al collasso: non se ne può più e anzicheè trovare le attese, urgenti e dovute soluzioni pensano al Senato ed al titolo V: prima la gente deveb mangiare e sperare che i giovani abbiano un futuro altro che la solita tiritera "Ce lo chiede l'Europa". Quando Berlusconi e soci mettevano a soqquadro l'economia con iniziative di nessun effewtto reale l'Europa asnnuiva come ha sempre fatto in questi 20 anni di marciume. Bastaaaaaa! Lottate per i disoccupati,per gli indigenti, per gli anziani, per i malati!
  • Maurizio I. Utente certificato 3 anni fa
    Alle ore 13,00 ho già visto confluire (Ardeatina) verso il centro di Roma i blindati dei Carabinieri
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    CHI è A ROMA LI RAGGIUNGA VI PREGO!!!!!
  • Pier Filippo Sauri 3 anni fa
    BEPPE ORGANIZZA QUALCOSA TE LO CHIEDIAMO IN GINOCCHIO!!! SIAMO CENTINAIA DI MIGLIAIA, VOGLIAMO SCENDERE IN PIAZZA A ROMA A OLTRANZA!!!
  • pasquale civita Utente certificato 3 anni fa
    Grande Ragazzi il gruppo di Zurigo (CH) e con voi..se ci fosse la democrazia che c'e qui l'italia sarebbe il miglior paese del mondo..
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    I CITTADINI DI ROMA STANNO ARRIVANDO AL QUIRINALE. LA POLIZIA LI BLOCCA ALL'ENTRATA DELLA PIAZZA PER MOTIVI DI SICUREZZA!
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      nei secoli fedeli, al potere e dimenticati di scriverlo
    • grg RUFFINI Utente certificato 3 anni fa
      Se saremo tanti sarà difficile bloccarci #VeniamoNoi
  • Maurizio I. Utente certificato 3 anni fa
    Mi chiedo e chiedo ai portavoce che a me piace chiamare Avatar, la Corte Costituzionale ritiene che gli attuali eletti lo sono illegittimamente pur tuttavia sono abilititati a legiferare. Questo pur tuttavia io lo intendo come si conviene a fine legislatura cioe il disbrigo degli affari correnti ed eventualmente qualche intervento urgente per calamità naturali o cose simili. Non credo proprio che nell'intenzione della Corte ci fosse l'abilitazione per questi eletti a metter mano alle riforme costituzionali!
  • Fabio B 3 anni fa
    Mi vergogno di essere italiano E questo ne è la conferma Siamo passati dal caimano allo squalo Ci restano ancora pochi anni forse mesi per precipitare nel baratro Dopo saremo una nazione da terzo mondo
  • alberto arnoldi 3 anni fa
    Da oggi parte l'attacco finale alla Democrazia ed alla Costituzione Italiane da parte del governo Renzi e della maggioranza, con la complicità di un dispotico presidente della Repubblica. Renzi e la sua maggioranza ormai non nascondono nemmeno più di voler violare i basilari diritti democratici che la nostra bella Costituzione difende. Renzi, il suo governo e la relativa maggioranza stanno violentando la Costituzione, cercando di trasformare la Repubblica Italiana in una oligarachia tirannica, con la complicità del peggior presidente della Storia della Repubblica Italiana: Giorgio Napolitano. Da oggi nessuno può dubitare su chi siano i "nuovi partigiani" che difendono la Democrazia e la Costituzione dal pesante attacco di una oligarchia partitica: il Movimento Cinque Stelle ed i suoi sostenitori.
  • CRES 3 anni fa
    STA PER COMINCIARE LA RESISTENZA ? SI SMURA ? VENTI ANNI SONO PASSATI...MO E ' ORA DI FARE QUALCOSA..C'È' SEMPRE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASETTO.. ? VI PARE ? ALLORA LA SPESA: BACCALA', CONFINO, SEQUESTRI NOTTURNI E INTERROGATORI ..CONTUNDENTI..!!! EVVVAI !CI SIAMO.
  • Sono Convoi 3 anni fa
    Bravissimi! Sono con voi. Difendete la democrazia. No alla dittatura Renzi-Berlusconi !!
  • geronimo 3 anni fa
    Non c'è più nulla dire e tempo da perdere. Bisogna andare a Roma, prenderli fisicamente per la giacchetta e tirarli fuori dal Parlamento. Le parole vanno bene finchè c'è democrazia; ora non c'è più. Questa è la forma peggiore di dittatura. Buttiamoli fuori! Geronimo
  • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
    tante belle parole nessun risultato, dimissioni di massa e occupazione del senato e della camera, solo queste azioni possono sortire un qualche effetto tutto il resto è fuffa
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    QUESTO IL CASUS BELLI: La Costituzione Parte II Ordinamento della Repubblica Titolo I Il Parlamento Sezione II La formazione delle leggi Articolo 72 Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale. Il regolamento stabilisce procedimenti abbreviati per i disegni di legge dei quali è dichiarata l'urgenza. Può altresì stabilire in quali casi e forme l'esame e l'approvazione dei disegni di legge sono deferiti a Commissioni, anche permanenti, composte in modo da rispecchiare la proporzione dei gruppi parlamentari. Anche in tali casi, fino al momento della sua approvazione definitiva, il disegno di legge è rimesso alla Camera, se il Governo o un decimo dei componenti della Camera o un quinto della Commissione richiedono che sia discusso e votato dalla Camera stessa oppure che sia sottoposto alla sua approvazione finale con sole dichiarazioni di voto. Il regolamento determina le forme di pubblicità dei lavori delle Commissioni. La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale [cfr. art. 138] ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa [cfr. artt. 76, 79 ], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80], di approvazione di bilanci e consuntivi [cfr. art. 81]. https://www.senato.it/1025?sezione=127
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 3 anni fa
    ...bastardi....si lavano la bocca della parola democrazia....ma, altro che PD questo è P2...Verdini, Berlusconi "docet"
    • Massone Di Merda 3 anni fa
      Bravo,ben detto,dietro cè quella fogna della P2 stracolma di infami,grandissimi pezzi di merda.
  • agata iacono Utente certificato 3 anni fa
    Siamo ancora convinti che si possa fare resistenza e rivoluzione pacificamente? Coinvolgere tutti! I Partigiani e i Padri costituenti si rivoltano nella tomba! Questo è un colpo di stato! Adesso basta! Pronta a combattere con qualsiasi mezzo.
    • Bonomi Vincenzo 3 anni fa
      Giusto hanno rotto veramente le palle, un giorno le pagheranno tutte e forse ci sara' una nuova piazzale loreto. Non se ne puo' piu'
  • angelo v. Utente certificato 3 anni fa
    Non bastano i deputati davanti al Qurinale, devono esserci anche i cittadini. Tutte le piazze d'Italia devono essere occupate.
  • Marco P. Utente certificato 3 anni fa
    complimenti a renzi e a tutti gli imbecilli che l'hanno votato!! un applauso gente! un applauso!!!!
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Uno che ha una faccia da imbecille tanto intelligente non può essere
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Paolo De_Sanctis : se la massa di imbecilli è a stragrande maggioranza...vuol dire che la direzione italiana..è volta a l'imbecillismo. ***** Eposmail
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Sono la maggioranza del paese ... è per questo che l'Italia sta andando a fondo come la Concordia. La cosa che mi ha fatto ridere del M5S è stata quella di aprire trattative con gente legittimata dal voto di una massa di imbecilli!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    La lotta contro i parassiti che si mangiano l'Italia non può essere moderata! O li schiacci o non se ne andranno mai!
  • e.g. 3 anni fa
    Se farsi una passeggiatina in un bella serata estiva e sedersi calmi e sorridenti davanti al quirinale è l' inizio della rivoluzione... la vedo male per il suo prosieguo. Se sono l' unico a pensare che O SI FA BEN ALTRO o si fa più bella figura a non fare un cazzo... vuol dire che, come qualche gentile frequentatore del blog mi ricorda sovente, sono veramente da TSO. Il Pannella dei tempo d' oro a questo punto sarebbe già in ospedale dopo 20 giorni di digiuno per sciopero di fame e sete, e la Bonino dei tempi d' oro avrebbe già mandato affanculo Napolitano in mondovisione senza tanti peli sulla lingua. Altri tempi... poi, purtroppo, sono cambiati anche loro.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    i ROMANI de ROMA, andassero a supportare i NOSTRI...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    totale fiducia nel mov 5s senza se senza ma
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    BENISSIMO, anche SEL e LEGA....e chi ci sta'.. dobbiamo CACCIARE RENZUSCONI....UNO in GALERA,l'altro con un bel TSO...
  • Carmine De Somma (la somma) Utente certificato 3 anni fa
    LO DICEVO CHE IO CHE BISOGNA PROCEDERE ATTRAVERSO UN BAGNO DI SANGUE, CHE DEVONO CADERE LE TESTE, CHE I NOSRI VERI NEMICI SONO QUELLI DEL PCI PDS DS PD , NONCHE' I TRADITORI INTERNI ALLA CURRO' TOMMASO, E INVECE DI DARMI ASCOLTO SIETE ANDATI A SEDERVI AL TAVOLO CON I NOSTRI STESSI NEMICI, CHE SIATE MALEDETTI. IO VI STRAMALEDICO. ORA SOLO IL POPOLO PUO' SALVARE IL POPOLO, CI STAIMO GIA' ORGANIZZANDO IN FREI KORPS, COME LE SA IN GERMANIA , E ARRIVEREMO AL POTERE PER ALTRI MEZZI. GRILLINI VI SIETE MOSTRATI INDEGNI DEL COMPITO A VOI AFFIDATO, AVETE TRADITO E PER QUESTO ANCHE VOI PAGHERETE. UNA FORCA IN OGNI PIAZZA, FACCIAMO DA NOI LA GIUSTIZIA IN TERRA, ANDIAMOLI A PRENDERE AD UNO A UNO QUELLI DEL PCI PDS DS PD. PD IL PARTITO DI RENZIE E DI VERDINI. SIAMO TUTTI CONVOCATI DOMENICA MATTINA NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE DI ROMA TERMINI, DI LI' ALLE 12 MARCEREMO VERSO LA RIVOLUZIONE. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Hai bevuto un fiasco di vino??guarda che ti fa male.
    • Alfina Sanfilippo 3 anni fa
      Mi dispiace dissentire,la violenza genera violenza e il "Grande Gandhi" ha vinto con la grandissima partecipazione "Popolare"
    • Giorgio De G. Utente certificato 3 anni fa
      Un po' confuso????
    • martino laurenti Utente certificato 3 anni fa
      Si chiama Valium quel farmaco che devi prendere tutte le sere...
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Grande Carmine! Il tuo pensiero è il mio!
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi sinceri e ragazze sincere del MoVimento abbandonate fisicamente il parlamento e non tornateci per giorni. E se avete bisogno di noi chiamateci fisicamente a protestare. Tutti a casa, forza Beppe.
  • Mariano Brandoli 3 anni fa
    un dì la fata Boschina si alzò e di riformare il senato s'inventò: cattivo cattivo cattivo il senato, pieno di vecchi e un po' demodè non è luogo per fate e folletti, nemmeno per il bel peter pan. Polvere di fata, smorfiette e sberleffi, a tanta grazia chi mai si opporrà? La Costituzione è roba antiquata pagata col prezzo della libertà: Come dice o' presidente, chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdammoce o' passato guarda che bbella la Boschi paisà!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    GRANDISSIMI....QUESTA è FARE POLITICA... queste immagini devono andare in TUTTO il MONDO per far conoscere la DITTATURA ITALIANA...... L'IRA DEGLI ONESTI...
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    AHAHAHAHA, se penso che a questa gente abbiamo portato il "DEMOCRATELLUM" mi viene da ridere amaro .... AHAHAHA! Ma con chi pensavate di avere a che fare ... con delle ducande? AHAHAHAHA!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    le FORZE ARMATE DIFENDONO i LADRI e i PREGIUDICATI.... VERGOGNA....VERGOGNA...
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Bloccate la peste rossa con ogni mezzo!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    Squadrone di parlamentari Cinque Stelle+Altri liberi pensatori in marcia verso il quirinale - ORA! Notizia (e foto) di rainews24. Beppe Grillo:" La Democrazia è stata uccisa". Chi può vada per sostegno, grazie. VOGLIO SAPERE SE É NECESSARIO CHE IO VENGA Lì A ROMA, GRAZIE. Buona serata ragazzi!
  • Maristella Zaniboni 3 anni fa
    Dalla nostra costituzione: " PRINCIPI FONDAMENTALI Art. 1 L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. " forse con una ghigliottinata stanno cambiando proprio l'articolo 1, non a caso citato come uno degli articoli dei Principi Fondamentali. Dovremmo avere il coraggio di dirlo ad alta voce e senza nasconderci dietro un dito........non siamo più una Repubblica Democratica.
  • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
    la protesta e' giusta e doverosa, ma servira' a ben poco in Parlamento contano i numeri, non le manifestazioni : o il M5S riesce in qualche maniera a formare alleanze, o non avra'alcun impatto sul risultato
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      .....con chi ?dovremmo accettare di ogni ....le alleanze si stanno sfaldando ..se agli italiani vanno bene sti ladri ...amen
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Mandiamo una bella letterina migliaia di volte al Quirinale! L'Italia non è mai caduta così in basso.......ma questi dovranno pagare per essersi comportati in modo così palesemente antidemocratico! Povera Italia!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa
    BASTA CON LE GIGHLIOTTINE! ABBIAMO PRESENTATO 7.000 EMERDAMENTI, UN RECORD ASSOLUTTO E CI METTONO GLI BASTONI FRA LE ROTELLE QUESTI!! MA TANTO VINCIAMOPOI NOI, SENZA SE E SENZA MA!!
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    GRANDI SONO A MILANO MA E' COME SE FOSSI LI SEDUTO CON VOI.......SONO ORGOGLIOSO DI VOI E DI ESSERE UN ELETTORE DEL M5S
  • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti i nostri Rappresentanti M5S: DOVETE uscire dall'aula e NON ritornarci fino a che tutti i giornali del mondo non avranno commentato il vostro gesto patriottico. E' tempo che facciate sapere anche fuori d'italia cosa sta succedendo. Contattate la stampa straniera che è più onesta e rifiutatevi di tornare in aula oggi domani, ad oltranza se occorre!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Con il cancro piddino non si tratta, o si estirpa o il paese muore.
  • frank O. Utente certificato 3 anni fa
    Si delinea sempre più palesemente un vero e proprio COLPO DI STATO alle istituzioni, nei confronti di un popolo che, ormai preso nella morsa di una recessione senza fine, assiste inerme a questo violento cambiamento di regime. Il PdR è ormai diventato il vero garante della dittatura, e per il prossimo futuro, quando cioè dovendo ancora aumentare le tasse e demolire tutti quei diritti che abbiamo conquistato negli ultimi 50anni, essi avranno raggiunto il potere in tutti gli apparati in modo tale da poter gestire molto meglio la ribellione del popolo e l’opposizione politica. Ho timore che questa volta tutto ciò possa davvero avvenire!
  • mario marini 3 anni fa
    E' un'amara considerazione, ma nei libri di storia i nostri cittadini portavoce al Senato e alla Camera verranno ricordati come i Partigiani del 2014. Renzi, Napolitano e Boschi VERGOGNA! (l'uomo basso con la testa pitturata e' il piu' furbo della banda larga, manda avanti gli altri)
  • Massimiliano Pasculli 3 anni fa
    Finalmente una riforma che tagli i costi della politica e velocizza la possibilità di legiferare e voi presentate 7000 emendamenti.... ma come state ??? vi ho votato ma è stata la prima e ultima volta .... se continuate così Renzi alle prox elezioni prenderà la maggioranza assoluta ...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Dare 900 mila euro agli ex parlamentari per i rimborsi di viaggi secondo te sono tagli alla politica??!! Ma ti rendi conto di quello che scrivi!!??
    • pasquale civita Utente certificato 3 anni fa
      informati meglio troll
    • Walter 3 anni fa
      se anziche dire stupidaggini t'informassi sapresti che di 7000 emendamenti ben 6800 sono di amici tuoi e solo 200 sel M5S... IGNORANTE!
    • francesco valsecchi (france128) Utente certificato 3 anni fa
      il solito disimformato visto che i 7000 emendamenti li ha presentati sel.
    • francesco valsecchi (france128) Utente certificato 3 anni fa
      i 7000 emendamendi sono di sel noi ne abbiamo fatti 200 informarsi prima di scrivere e chiedere troppo.
    • Federico Luciani 3 anni fa
      Amico, vedi di andare a rompere il cazzo da qualche altra parte. Provocatore di merda.
  • Andrea Mulazzani 3 anni fa
    Stiamo freschi. Al quirinale c'è un certo Napolitano!!!
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    BELLISSIMO POST COMPLIMENTI BEPPE!!11 PER ME CIAI RAGIONE, COME SEMPRE!!11 VINCIAMOPPOI SENZA SE E SENZA MA!!11
  • martino laurenti Utente certificato 3 anni fa
    ORA BASTA, LA MISURA E' COLMA SONO PRONTO A VENIRE A ROMA CON LE ARMI DATE IL VIA, IO CI SONO
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Cosa dicono adesso i promotori del dialogo col PD? Ma perchè non torniamo col cappelletto in mano a chiedere un altro incontro con il bomba, facendo un'altra figura da pivelli? Quella è gente che va combattuta ad oltranza e senza alcuna esitazione, indipendentemente dal voto degli italioti, perchè così è giusto fare per il bene del paese! Delinquenti e parassiti vanno mandati a casa e basta!
  • Giuseppe B. Utente certificato 3 anni fa
    "La politica è una brutta cosa. Che me ne importa della politica. E io quando sento fare questo discorso, mi viene sempre in mente quella vecchia storiellina, che qualcheduno di voi conoscerà di quei due emigranti, due contadini che traversavano l’oceano, su un piroscafo traballante. Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l’altro stava sul ponte e si accorgeva che c’era una gran burrasca, con delle onde altissime e il piroscafo oscillava. E allora uno di questi contadini, impaurito, domanda a un marinaio “ ma siamo in pericolo?” e questo dice “secondo me, se continua questo mare, tra mezz’ora il bastimento affonda.” Allora lui corre nella stiva a svegliare il compagno, dice: “Beppe, Beppe, Beppe”, “che c’è!” … “Se continua questo mare, tra mezz’ora, il BASTIMENTO AFFONDA” e quello dice ”che me ne importa, non è mica mio!” Questo è l’ indifferentismo alla politica." E "la libertà è come l’aria. Ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e vi auguro, di non trovarvi mai a sentire questo senso di angoscia, in quanto vi auguro di riuscire a creare voi le condizioni perché questo senso di angoscia non lo dobbiate provare mai, ricordandovi ogni giorno, che sulla libertà bisogna vigilare,vigilare, dando il proprio contributo alla vita politica"(Calamandrei) - Beppe è venuto il momento di farci sentire.
  • CRES 3 anni fa
    AVANTI TUTTA. E' COSI' CHE SI PREPARA QUALCOSA DI FORTE ! PRESTO, FORSE, MI POTRO' TOGLIERE QUALCHE SODDISFAZIONE. L'ATTIVITA' PRINCIPALE CHE DIVENTERA' DI MODA BEN PRESTO: LE POMPE FUNEBRI.BISOGNEREBBE INVESTIRE NEL SETTORE !! VOLETE L'azzeramento del Parlamento ? non c'è' problema, attendete qualche pochino.... !! AVANTI TUTTA 11
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Protesta ad oltranza!!!!!!
  • Paolo Tabacchi Utente certificato 3 anni fa
    No, non molliamo
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale". Art. 72 della Costituzione..se ancora conta qualcosa...
  • antonio zennari Utente certificato 3 anni fa
    il gioco si fa interessante... l'atmosfera si sta surriscaldando!! FORZA M5S*
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Non è possibile! Non è accettabile!
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      aivoja te,,,e stamo solo all'inizzio. Se non se cambia marcia sò finiti i giochi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus