Ghigliottina al Senato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Vogliamo un Senato eletto dal popolo!
1:12
tavernaghigliot.jpg

"Ci sono voluti tre anni di dibattito per arrivare alla nostra Costituzione. Ora in piena estate, in sole 115 ore vogliono stravolgere tutto. Il Governo Renzi ha imposto la "ghigliottina" che taglia i tempi per la discussione sulla contro-riforma. In questo modo il governo viola l'articolo 72 della Costituzione il quale prevede che: "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale". Renzi ha ordinato: Abolite le elezioni per il Senato (ma non il Senato)! Raddoppiate le firme per i referendum! Quintuplicate quelle per presentare le leggi d'iniziativa popolare! Più potere al Presidente del Consiglio e Governo e meno al Parlamento e cittadini! Il tutto in una Camera che, se l'Italicum non verrà modificato, continuerà ad essere di soli nominati dai partiti. Da oggi, con il Patto del Nazareno Renzi-Berlusconi, l'Italia cambia verso... in peggio. Ancora più potere alla Casta sempre meno ai cittadini. Non lo permetteremo. Il Movimento 5 Stelle, con tutte le altre opposizioni si recherà al Quirinale".
M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    Bellissimo post complimenti Beppe, però mi piaceva ancor di più quello sulla carica dei fiorito più l'energia del cioccolato!! VINCIAMOPOI!!11
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eila! sfigato come la butta come la butta cosa vuol dire essere di camelotdestraidealelucca, sperare in una poltroncina e non aver neppure un piolo x sedersi è?
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    -- LA DITTATURA NEL BLOG È LO SPECCHIO DELLA DITTATURA NEL PAESE (secondo messaggio censurato poco fa, vedere sito nocensuraeusoft) "UNA SCENA DA UN MILIONE DI …VOTI QUELLA DELL’ARRIVO DELLA CRISTIANA MERIAM A CIAMPINO Il ministro Lapo Pistelli che tiene sulle ginocchia il bambino di colore che succhia il biberon (che fa tanto “caritatevole”) nell’aereo che va verso Ciampino: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204407491571890 RENZI CON SUA MOGLIE (vestita di verde), la Mogherini e ancora il ministro Lapo Pistelli con in braccio il bambino di colore e il BIBERON IN MANO (che fa tanto “progressista”), che accolgono la famiglia a Ciampino: http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/07/24/094740167-f096f518-3609-4c27-a45f-2984c451f451.jpg Poi IL BAMBINO, COME UN TROFEO, PASSA DI MANO ALLA MOGHERINI CHE LO ESPONE RAGGIANTE ALLE TELECAMERE: http://www.agi.it/video-agi/video/meriam-la-fine-di-un-incubo-renzi-e-la-mogherini-la-accolgono-a-ciampinobr- (dal minuto 2:30) Infine TUTTI IN MOSTRA DAL PAPA FURBETTO: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/24/foto/papa_francesco_incontra_meriam_in_vaticano-92297300/1/#6 Mai vista una sceneggiata così ben costruita, un cinismo così spudorato, spregiudicato e freddo, con l’evidente scopo di irretire i futuri voti dei poveri cattoitaliotI....
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - LA DITTATURA NEL BLOG È LO SPECCHIO DELLA DITTATURA NEL PAESE (messaggio censurato poco fa, vedere sito nocensuraeusoft) “Non tutti i portavoce vengono con il buco… http://youtu.be/fEJN4NNwnbc “Fermo restando LA TUTELA DEL 15 AGOSTO CHE, COMUNQUE, PER LA NOSTRA RELIGIONE È UNA FESTA RELIGIOSA.” (Elena Fattori, M5S, intervento al senato del 22/07/2014)” 1) La "nostra" religione lo dici a Giovanardi. 2) Il 15 agosto non è una festa religiosa, ne cristiana, ne tanto meno cattolica. Il termine deriva da "feriae Augusti" (riposo di Augusto) una festa istituita dall'imperatore Augusto nell'8 a.C." 3) Il sabato e la domenica molti lavoratori sono costretti a sgobbare per sopravvivere e mantenere il posto di lavoro. Non ce ne frega nulla di ricorrenze cattoliche, ebraiche o musulmane: quindi anche voi potete lavorare benissimo in quei giorni.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco anche tutti i commenti censurati: “Dai su che abbiamo problemi più consistenti in questo momento. E poi scusa ma se per lei è una festa anche religiosa, non mi sembra che il M5S sia contro la libertà di culto. In ogni caso credo che per la sua religione sia più bello che oltre alla messa non si molli una battaglia così importante anche soprattutto se c'è una ricorrenza. E si questo si che sono d'accordo con te! FrancescaR L. Non ho verificato quanto detto dalla parlamentare a 5 stelle. Ma sottoscrivo in pieno la critica. M5S non è di dx nè di sin. Trattasi di un movimento laico di cittadini. Anche queste piccole cose contano. Marco M. Ovviamente questo è un problema fondamentale per le sorti del Paese. Bravo, tu si che sai capire dove c'è bisogno di puntare il dito. Tukko67 aka (acronik-nauta) “
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    UNA SCENA DA UN MILIONE DI …VOTI QUELLA DELL’ARRIVO DELLA CRISTIANA MERIAM A CIAMPINO Il ministro Lapo Pistelli che tiene sulle ginocchia il bambino di colore che succhia il biberon (che fa tanto “caritatevole”) nell’aereo che va verso Ciampino: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204407491571890CON SUA MOGLIE (vestita di verde), la Mogherini e ancora il ministro Lapo Pistelli con in braccio il bambino di colore e il BIBERON IN MANO (che fa tanto “progressista”), che accolgono la famiglia a Ciampino: http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/07/24/094740167-f096f518-3609-4c27-a45f-2984c451f451.jpg Poi IL BAMBINO, COME UN TROFEO, PASSA DI MANO ALLA MOGHERINI CHE LO ESPONE RAGGIANTE ALLE TELECAMERE: http://www.agi.it/video-agi/video/meriam-la-fine-di-un-incubo-renzi-e-la-mogherini-la-accolgono-a-ciampinobr- (dal minuto 2:30) Infine TUTTI IN MOSTRA DAL PAPA FURBETTO: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/24/foto/papa_francesco_incontra_meriam_in_vaticano-92297300/1/#6 Mai vista una sceneggiata così ben costruita, un cinismo così spudorato, spregiudicato e freddo, con l’evidente scopo di irretire i futuri voti dei poveri cattoitalioti…
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non tutti i portavoce vengono con il buco… http://youtu.be/fEJN4NNwnbc “Fermo restando LA TUTELA DEL 15 AGOSTO CHE, COMUNQUE, PER LA NOSTRA RELIGIONE È UNA FESTA RELIGIOSA.” (Elena Fattori, M5S, intervento al senato del 22/07/2014) 1)La "nostra" religione lo dici a Giovanardi. 2) Il 15 agosto non è una festa religiosa, ne cristiana, ne tanto meno cattolica. Il termine deriva da "feriae Augusti" (riposo di Augusto) una festa istituita dall'imperatore Augusto nell'8 a.C." 3) Il sabato e la domenica molti lavoratori sono costretti a sgobbare per sopravvivere e mantenere il posto di lavoro. Non ce ne frega nulla di ricorrenze cattoliche, ebraiche o musulmane: quindi anche voi potete lavorare benissimo in quei giorni.
    • FrancescaR L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dai su che abbiamo problemi più consistenti in questo momento. E poi scusa ma se per lei è una festa anche religiosa, non mi sembra che il M5S sia contro la libertà di culto. In ogni caso credo che per la sua religione sia più bello che oltre alla messa non si molli una battaglia così importante anch e soprattutto se c'è una ricorrenza. E si questo si che sono d'accordo con te!
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non ho verificato quanto detto dalla parlamentare a 5 stelle. Ma sottoscrivo in pieno la critica. M5S non è di dx nè di sin. Trattasi di un movimento laico di cittadini. Anche queste piccole cose contano.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ovviamente questo è un problema fondamentale per le sorti del Paese. Bravo, tu si che sai capire dove c'è bisogno di puntare il dito.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E DOPO LA STRAGE NEL POLLAIO IL POLLO DISSE: ANDRÒ A PROTESTARE CON IL CAPO DELLE VOLPI…
  • Luchetto Rhollo - MongolFiero e BolinoBlu mipiacitu 3 anni fa mostra
    BELLISSIMO POST COMPLIMENTI BEPPE!!11 PER ME CIAI RAGIONE, COME SEMPRE!!11 VINCIAMOPPOI SENZA SE E SENZA MA!!11
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus