Il Pd schiavo delle lobby d'oro #fuorilelobby

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video ESCLUSIVO!
(02:30)
lobbista_beccato.jpg

>>>Fino a venerdì La Cosa trasmetterà il film "Trashed" in esclusiva ogni giorno alle 21

"A chi obbediscono i partiti? Ai loro elettori o ai lobbisti? La legge di Stabilità non è fatta per i cittadini ma per tutelare interessi e affari, caste e cordate. Vi sembra eccessivo? Sentite questa: il Pd, prima firma il capogruppo alla Camera, Roberto Speranza, presenta un emendamento alla stabilità per salvaguardare le casse dell’Inps. Viene previsto un tetto massimo di 150mila euro fra pensione e altri incarichi, pubblici e privati. Bene. Parte la discussione in commissione che si protrae per la notte. Le trattative fervono nei corridoi. Ma dopo una lunga gestazione, il Pd partorisce una riformulazione che azzera il contenuto della norma: il tetto sale fino a 294mila euro ed è applicabile solo a chi cumula pensione e incarico nella pubblica amministrazione salvando tutti i contratti in vigore. Come dire: “abbiamo scherzato, ci siamo sbagliati”. Cos’è accaduto nel mentre, fra il prima e il dopo? Quale manina è intervenuta? Per capirlo bisogna uscire dalla commissione, farsi un giro, entrare nella saletta fumatori nel cuore di Montecitorio e immergersi nella folla dei lobbisti che assedia il Parlamento. E ascoltare:
Tu non avresti potuto fare niente al di sopra dei 150 mila euro compresa la pensione – si sente dire a una persona che parla al telefono - ho dovuto scatenare mari e monti. È stata una battaglia durissima – spiega compiaciuto mentre tesse le sue stesse lodi - … ehhh, è questo il Parlamento oggi. Io lo potrei portare… scrivere in un manuale come caso di eccellenza di azione di lobby… ho dovuto smuovere tutto”.
È tutto vero! Ma chi è che parla al telefono? La voce è quella di un vecchio “lupo” di Palazzo, consigliere parlamentare in pensione con un incarico alla Camera dei Deputati. A nome di chi parla lo rivela lui stesso: “Io sono stato questa settimana in full immersion, giorno e notte perché la commissione ha lavorato giorno e notte per fare cazzate dietro... dietro a queste faccende qua, perché avevo una marea di gente che mi chiamava in questa condizione, chi per il lavoro autonomo, chi perché c'hanno privilegi che fanno i Consiglieri di Stato, i professori universitari, ste cose qua, e quindi si sono salvati pure quelli”.
Il "misterioso" lobbista ha fatto calare la testa al Pd per conto dei detentori di pensioni d’oro, accumulatori seriali di incarichi, professoroni in quiescenza mai andati (veramente) in pensione. Gente come Giuliano Amato e Lamberto Dini.
Ecco a chi obbedito il Pd di Renzi(e, ndr). Mentre le vittime sono i soliti noti. Noi." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Strategia dubbia 4 anni fa mostra
    Com'è che si lascia ad Orellana dire frasi così: Senza il portale dirsi portavoce dei cittadini è mentire. Si è purtroppo portavoce di Casaleggio Associati srl». http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/12/casaleggio-roma-movimento-5-stelle.jpg (anche al link associato al nome) Senza avviare le procedure di espulsione? Sta per caso sfuggendo di mano il timone a Gianroberto?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tutti quelli che spargono notizie false...li mando a cagare e con questo ho chiuso!
    • Strategia dubbia 4 anni fa mostra
      L'immagine è presa da twitter. Precisamente da Orellana. Il fatto che giornalettismo la riporti non la rende falsa se è vera! Anche se mi rendo conto che questa è una facile scorciatoia per la propria mente per non accettare realtà scomode per il proprio fideismo cieco bocciando in toto la fonte a priori anche (e specialmente) quando riporta notizie vere e dolorose... Fa parte della "manipolazione della mente" in essere in tutte le sette
    • Strategia dubbia 4 anni fa mostra
      oreste ma tu stai dalla parte di orellana o di gianroberto? Il tuo insulto senza costrutto ti evidenzia come ignavo incapace di dire quello che vuole perché ha paura da un lato di essere epurato, dall'latro di apparire troppo "devoto"... Suvvia aggiungici un tuo punto di vista all'insulto...perché altrimenti non si capisce se stai mandando a cagare orellana o gianroberto...o me che evidenzio il conflitto, che esiste, ed anche mandami a cagare non è che il problema si risolve..
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      giornalettismo; garanzia di informazione falsa.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buon giorno ,ma va a cagare!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nel video si dice che IL TAGLIO ALLE PENSIONI D’ORO SOPRA I 150 MILA EURO “È UN OTTIMO PROVVEDIMENTO”!?!?! Ma state vaneggiando? Cari cittadini deputati, l’aria del parlamento vi fa molto male! Sarebbe stato un buon provvedimento se si fosse messo un tetto alle pensioni sopra 5 mila euro, come per altro ha sempre detto Beppe nei suoi comizi. Oppure quelle frasi erano solo “finzione politica”? Dire che un tetto di 150 mila euro sulle pensioni d’oro è un “ottimo provvedimento” vuol dire aver perso del tutto la bussola, essere all’oscuro delle immani tragedie che vivono molti italiani in miseria, vuol dire avviarsi a diventare l’”aristocrazia cittadina” del Movimento...
  • nessun copy 4 anni fa
    Vi lascio con la buonanotte e questo pezzo www.youtube.com/watch?v=rd3rA89VhtA era un grande nessun copy
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Beh, io vado; restatece voi, perché io me ne vado, po’ esse. Me so’rotto er cazzo; 'Notte.. Harry Tangherlini Haller
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Smack smack smack (anche per Lauretta Tangherlini).....
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      minchia, non si può fare una innocente citazione, chè ti saltano subito addosso.... http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/12/12/fuorionda-giornalista-rai-news-me-ne-vado-mi-sono-rotta-ca/257867/
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Non credo proprio, con quelle MAni d'Artista... Quel Cuore... Ciao, ci si ritrova, alla fine... Non posso BAciarti...
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      "cafone" me mancava... (ma po' esse).....
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma si, vai a dormire: buona notte...cafone!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Scusa, m'hai acceso una curiosita'. Tanga di Lino? Dai, non seppellirmi...
  • bruno bassi dissidente ex iscritto 4 anni fa mostra
    le lobby esistono, sono sempre esistite ed esisteranno sempre perché sono un fenomeno sociale naturale dunque normale..... ciò che non è naturale è far finta che non esistono (politica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia) oppure cercare di opporsi (politica dell'andare contro natura)..... c'è da tenerne conto e da minimizzarne gli effetti indesiderati armonizzandole tramite regole che non creino disagio al singolo cittadino e allo stato nella sua integrità e sovranità. IDIOTI!
    • bruno bassi dissidente ex iscritto 4 anni fa mostra
      gli stessi partiti sono lobby ... i sindacati sono lobby.... qualunque gruppo di individui che persegue un determinato scopo comune è una lobby..... poi ci sono le lobby segrete e le lobby criminali ma quelle usano metodi illegali o formalmente legali ma immorali.... ciò non toglie che il M5S quando prende una posizione di parte e non per l'interesse generale divanta una lobby.
  • Renato M 4 anni fa mostra
    Comunque sto video mi sa tanto di video tipo Le Iene di Italia uno. Ok essere informati, ma l'informazione va anche verificata, ed i video di ste iene (i pochi che ho visto) mi san tanto di bufale ed invenzione ad ok. Ma che caspita di video sarebbe questo di oggi, che si vede un'ombra, sono per caso io? il cognato di Grillo? o mio fratello? Sto tipo di informazioni alla triccheballacche vale quanto un niente, perche non ha nome, cognome e responsabile. Ve lo devo dire? Ma fateme il piacere, vah
    • Renato M 4 anni fa mostra
      Vabbe dai ora per capire un video dovrei anche capire chi è sto Rocco Siffredi, oh scusa, Casalino, e quando ci arrivano le informazioni vere e pure da vero Scoop senza se e senza ma?. Siam sinceri, il Blog pur di pubblicare qualcosa, ha volte pubblica il nulla, come fan i Tg che gli guardo quando mi vien da caghe.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarà opera di ROCCO CASALINO, "punta di diamante" dello staff di comunicazione del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato - Rapporti con tv e multimedia...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vota pd,tranquillo!!ciao
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    La voce del video dice che IL TAGLIO ALLE PENSIONI D’ORO SOPRA I 150 MILA EURO “È UN OTTIMO PROVVEDIMENTO”!?!?! Ma state vaneggiando? Cari cittadini deputati, l’aria del parlamento vi fa molto male! Sarebbe stato un buon provvedimento se si fosse messo un tetto alle pensioni sopra 5 mila euro, come per altro ha sempre detto Beppe nei suoi comizi. Oppure quelle frasi erano solo “finzione politica”? Dire che un tetto di 150 mila euro sulle pensioni d’oro è un “ottimo provvedimento” vuol dire aver perso del tutto la bussola, essere all’oscuro delle immani tragedie che vivono molti italiani in miseria, vuol dire avviarsi a diventare l’”aristocrazia cittadina” del Movimento.
  • Serialkiller Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    SONO UNA PICCOLA IMPRESA, VORREI ATTINGERE FINANZIAMENTO DAL COHNTO DOVE VERSATE LA VOSTRA ECCEDENZA DI STIPENDIO? COME DEVO FARE? RIVOLGERMI A TAVERNA ORE PASTI? MODULISTICA DA COMPILARE? DOV SCARICARE GLI ALLEGATI? DOVE INOLTRARE L DOMANDA?
  • Serialkiller Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO E STAFF CON LE SPALLE AL MURO? 2 CONSIGLIERE COMUNALI 5 STELLE NELLE STESSO COMUNE, SEMPRE O SPESSO IN CONTRASTO UNA CONTRO L'ALTRA. OVVIAMENTE GLI SCONTRI SONO DI PUBBLICO DOMINIO "Infiltrati nel M5S, fanno danni". Dal Ponte sul Serchio all'ennesima bufera tra grillini. Giorgi: "Rosellini non si comporta da cinque stelle, forse soffre di malinconia per il Pd" 13-12-2013 CHE STAFF IMPOTENTE AH AH AH AH AH AH
  • Serialkiller Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    IN ITALIA VIENE IMPEDITO AD UN 80ENNE DI RECARSI FUORI STATO AD UNA RIUNIONE DEL PPE. SEMPRE IN ITALIA SI DANNO PERMESSI PREMIO A SERIALKILLER EVASI PIU' VOLTE!
  • Serialkiller Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    STI CAZZI, VUOI VEDERE CHE DEI PIRLA ESULTANO PER UN NUMERO IBAN? DI CHI E' QUELL'IBAN? SENZ'ALTRO NON E' VOSTRO MA E' DELLO STATO! PUO' ESSERE CHE LO STATO SIA ARRIVATO SOLO A CONCEDERVI UN SUO IBAN DI UN SUO PROPRIO CONTO NUOVO, APERTO APPOSITAMENTE PER UNO SCOPO E UNA RICHIESTA DEL 5 STELLE? PUO' ESSERE PLAUSIBILE CHE NON ESISTA PERO' UN DECRETO ATTUATUIVO SEMPRE CONCESSO DALLO STATO CHE INDICHI LE MODALITA' PER ACCEDERE ED ATTINGERE DENARO DA PARTE DELLE PICCOLE IMPRESE PROPRIO DA QUEL CONTO? SE COSI' FOSSE E' DA IDIOTI FESTEGGIARE IL NULLA!
  • bianco libero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Ottaviano Augusto, non è nella mia indole offendere le persone e mai e poi mai mi pertetterei di offendere i parenti, fosse anche la persona che più detesto al mondo. Quindi ti lascio solo questo messaggio: Fai un piacere all'intero movimento recati, assieme a Del Sogno, sulle falde dell'Etna e fate un supremo atto di amore nei confronti del Movimento, BUTTATEVI DENTRO AD UN CRATERE IN ERUZIONE. Per quel che riguarda il Topic rimango della mia opinione. Fuori il nome, altrimenti tutte le congetture sono valide.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      levarsi dai coglioni,prego... grazie ! sPlaT !|
    • Johnny Storm 4 anni fa mostra
      Perfetto Bianco! Avanti così Senza Paura! Le persone che scrivono tali volgarità vanno eliminate a tutti i costi, se non ci pensa lo staff (come mai poi???), ci dobbiamo pensare noi. Massimo sostegno da parte mia.
  • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Immigrati, i Cie messi in crisi da rivolte, danni, cause legali. E i clandestini restano in Italia Rivolte e devastazioni di cui, grazie alla censura sinistroide e rifondarola buonista, poco o nulla si sa. Ora la notizia trapela perchè non è più possibile celarla all'opinione pubblica. Basta farsi un giro per le vie e le piazze delle nostre città per rendersi conto che l'ordine pubblico è ormai allo sfascio e la sicurezza è diventata un'optional. L'operazione raccattafeccia denominata "Mare Nostrum", malgrado tutto, prosegue imperterrita. Orgogliosissimi padrini Letta ed Alfano. Quando ci risveglieremo dalla narcosi retorica sarà ormai troppo tardi. Questi sono gli immigrati di cui l'Italia ha bisogno, così ci viene continuamente ricordato da sinistri, grulli, buonistume idiota, Boldrini, Kyenge dandoci da bere che sono una ricchezza che va apprezzata, peccato però che la maggioranza degli italiani non apprezzano e non possano apprezzarne i benefici di questi personaggi che nulla hanno a che vedere con la nostra società e tantomeno vogliono impegnarsi per essere accolti. Anzi veramente chi li apprezza c'è, e sono tutte quelle associazioni assistenzialiste che crescono in pari misura all'aumentare di questi finti richiedenti asilo o perseguitati al loro paese (da chi?) ... traendone benefici in maniera parassitaria. Al cittadino normale non rimane che pagare il conto per tutti i militari impegnati nei loro recuperi, danni di vandalismo che provocano una volta accolti e una volta in circolazione per le nostre città, l'arroganza verso i cittadini per non parlare della criminalità dove spesso finiscono per loro volontà. CACCIARE SUBITO I BEDUINI E I BINGO BONGO CHE INFESTANO TUTTA LA NOSTRA ITALIA. BISOGNA SPEDIRLI A CASA LORO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E COMINCI LA GUERRA IN CASA NOSTRA. GLI INVASORI STRANIERI STANNO DISTRUGGENDO LA PACE E TRANQUILLITA’ DEL NOSTRO VIVERE. L’INVASIONE STRANIERA E’ UNA CANCRENA CHE, GIORNO DOPO GIORNO STA INFESTANDO L'ITALIA
  • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    cultura ed integrazione .. tutte belle parole che piacciono ai grulli, sinistroidi e onlus per nullafacenti acculturati ROTHERHAM - È stata uccisa con 40 coltellate, per lo più in volto, per aver rivelato alla mamma del fidanzato la relazione con il figlio. Laura Wilson è morta a 17 anni perché, innamorata di Ashtiaq Asghar, ha rivelato alla famiglia di lui la sua storia. Ashtiaq è un ragazzo musulmano che era in procinto di sposarsi con una ragazza scelta dalla famiglia.
  • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    La figlia, quasi maggiorenne ha violato i precetti dell'Islam, e ha avuto rapporti sessuali con il fidanzato italiano, di fede religiosa diversa dalla sua. Il padre, di fede islamica, non ci ha visto più, e ha tentato di soffocarla. Ma per la Cassazione non merita l'aggravante di aver agito per "futili motivi". ciumbia!! questa si che e' ricchezza.. e di quella bella pesante che tanto piace ai sinistroidi e grulli per motivi ideologici
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ne sei certo? Tutti - 1 sicuramente. Chi tenta si soffocare una figlia, per qualsiasi motivo, lo condannerei a 30 anni. Sempre che sia vero quel che hai detto. Ciao bimbo bello.
  • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    la sceneggiata di lampedusa: organizzata da clandestini senza dignità e riconoscenza probabilmente con la complicità di qualche sinistrato /grullo / buonista / pacifista coi soldi degli altri e mosso da furore ideologico (ps: tutta gente da rinchiudere in manicomio) o più semplicemente di qualche ONLUS rivale che adesso sostituirà quella rimossa. in ogni caso : i conquistatori dell'italia provenienti dall'africa dopo aver affrontato km e km sotto il sole, mesi sotto tempeste ed uragani a meno 5 gradi ora si lamentano se in un clima primaverile gli viene fatta la doccia per ripulirli da zecche e scabbia!! gli italiani come al solito sono cornuti e mazziati e il tutto per una doccia contro la scabbia. invece di fare tutto questo casino perchè non si prende quel demente che ha filmato e lo manda in libia, magari a calci nel culo? stia la a fare il filmati e poi vediamo cosa succede se li mette in rete. Fare disinfestazioni e' il minimo. 1)nessuno li ha invitati, 2)se vogliono tenersi scabbia, piattole, pidocchi ecc. che se ne restino a casa loro. 3)la sindaca rossa, ovviamente sempre a caccia di soldi nostri, li porti a casa a sua e li spulci a sue spese. domanda: Come mai riescono ad usare il telefonino, mentre vengono disumanamente disinfestati, al gelo di lampedusa??? Di questa propaganda pro-clandestini solo i ciula, grulli e buonisti possono abboccare!! ps: qualcuno ricordi al buonistume vario, alla curia, alla boldrini e kyenge che abbiamo gli anziani e poveri ITALIANI che muoiono dal freddo perché gli hanno staccato il gas . ps: Meglio una doccia nel "gelo" di Lampedusa che cuccarsi malattie su mezzi pubblici.
    • elisabetta deste 4 anni fa mostra
      miserabile
    • angelo 4 anni fa mostra
      ha detto un po rozzamente una cosa semplice : che in italia molte malattie erano scomparse ma grazie ai controlli sanitari inesistenti sui clandestini la tubercolosi e persino la lebbra stanno ritornando. in italia entrano cani e porci mentre all'estero solo persone qualificate , in arabia se non sei laureato non puoi entrare , in spagna, in australia , negli usa e in quasi tutti i paese seri del mondo se entri come clandestino ti sparano. da noi addirittura risparmiano il carburante , appena usciti delle loro acque territoriali lanciano un sos con un telefono satellitare da 6000 euro e noi li andiamo a prendere direttamente. malta gli affonda le barche per farli recuperare da noi. ho letto che un clandestino voleva tornare a casa per natale e ha picchiato un poliziotto cosi' il biglietto lo abbiamo pagato noi. buonisti .. andate a cagare!!
    • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
      sciur luca: lei con la sua signora pensione da statale quanti ne sta descabbiando in casa sua ? ho capito, ho capito, i soldi a me le piattole agli altri...
    • Domenico Carletti Utente certificato 4 anni fa mostra
      la verita'..la verita' fa male specialmente al grillino con le fette di salame sugli occhi per motivi ideologici
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un miserabile,feccia umana!
  • leo 4 anni fa mostra
    Questi sono alcuni commenti ascoltati ed accuse rivolte a Grillo : Buffone ! Ciarlatano ! Inconsistente ! Tutto fumo e niente arrosto ! I principali motivi sono: 1) Non andare in TV; 2)Non accordarsi per programmi comuni al M5S ; 3)Esagerare per avere cacciato la Salsi e Favia ; 4) Assenza di struttura per selezionare i migliori ; 5) Avere consegnato 42 milioni a ladroni ! 6) Aspettare che il MS arrivi al 51 % ! Tutte motivazioni di cui non riesco a controbattere.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON riesci a controbattere perchè o sei scemo o ti pagano per rompere i coglioni (forse questa...)! "Buffoni ciarlatani inconsistenti" sono tutti quei bastardi di politici che pappano dalle lobby e imbrogliano i loro elettori. Il problema non è non andare in tv, che tra l'altro ci vanno pure. Il problema è come ti presentano in tv... di regime! NON serve "accordarsi", servirebbe solo onestà, che NON hanno, da parte delle altre forze politiche, di valutare ogni proposta e votarla a prescindere da chi l'ha fatta, se buona. Cosa che pd, pdl e altri non hanno fatto neanche su argomenti da loro sempre sbandierati. Gli incoerenti a quanto promesso e sottoscritto agli elettori, vanno cacciati, perchè tradiscono il loro mandato elettorale, non sono più i portavoce e rppresentanti di chi li ha mandati li. Diventano banderuole nelle mani delle lobby, come del resto tutti i politici della vecchia partotocrazia. Perchè dovresti selezionare i migliori? li vuoi vendere? MAVVAFFANCULO! I quarantadue milioni, non sono ancora stati consegnati a nessun ladrone, stiamo solo aspettando una firma di saccomanni per versarli nel fondo per le pmi. Nessuno stà aspettando che il M5S arrivi al 51%, è già superato, se andassimo alle elezioni. Dopo un mese di campagna elettorale, con tutti i parlamentari del movimento nelle piazze e nelle tv a sputtanare i MAIALI, pubblicando le loro esperienze parlamentari.
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      le cose sono 2, o sei scemo o sei troll...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fatti tuoi!a noi le pirlate nn interessano.vota pd serenamente!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus