No al capestro del pareggio di bilancio: su Lex la proposta M5S per salvare l’Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
La presentazione della legge su LEX
03:15
sorial_bilancio.jpg

"Ci siamo! Il M5S ha messo in rete, su Lex, la legge che rivede l’articolo 81 della Costituzione e mitiga lo sciagurato comandamento del pareggio di bilancio. Mentre Renzi e Padoan hanno sbattuto la testa contro la dura realtà dei numeri che indicano il terzo anno di fila di recessione per l’Italia (mai un Paese industrializzato ha fatto peggio negli ultimi 70 anni), il MoVimento 5 Stelle neutralizza la trappola del ‘close to balance’ e pensa agli investimenti che il Paese può fare per ripartire.
Loro discutono di Jobs act e di come licenziare più facilmente, noi lavoriamo per creare le condizioni grazie alle quali si può tornare ad assumere.
Quasi tutti hanno capito che è stupido frustrare ogni possibilità di fare politica economica o annullare ogni margine di utilizzo del bilancio dello Stato in favore della crescita. Persino nel Partito democratico, tenuto buono e a cuccia dal premier, ormai si levano voci critiche contro quella modifica costituzionale che tutti votarono nel 2012.
Il M5S invita gli iscritti alla piattaforma a commentare e ad arricchire il testo. Quando la legge sarà pronta chiederemo ai volenterosi delle altre forze politiche di passare dalle parole ai fatti e di gettare il cuore oltre l’ostacolo. La nostra proposta di legge, a prima firma Giorgio Sorial, modifica radicalmente l’impostazione dell’articolo 81 della Costituzione e consente di liberare risorse in favore dei settori che possono creare sviluppo sano e sostenibile: territorio e paesaggio, turismo, banda larga, energie rinnovabili, piccole opere diffuse, riqualificazione edilizia.
Il M5S lavora a testa bassa per il riscatto del Paese. Speriamo di poter discutere con tutti, in Parlamento, la nostra riforma e utilizzarla come punto di partenza per dare efficacia alla politica economica dell’Italia.
Ne va della nostra sovranità e della nostra stessa sopravvivenza." M5S Parlamento

Partecipa alla stesura della legge M5S per salvare l’Italia

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus