Virginia Raggi: la candidata sindaco favorita a Roma, da The Guardian

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

virginiafavorita.jpg

Di seguito la traduzione, concordata con l'autrice dell'articolo, del pezzo uscito oggi sul Guardian dal titolo "Corruzione e rifiuti, temi top nell'agenda dell'inaspettata e favorita candidata sindaco di Roma"

L'avvocatessa Virginia Raggi rappresenta il partito euroscettico fondato da un comico, e cerca di scuotere la Città Eterna. Nella Roma che ha in mente Virginia Raggi, che compete per diventare il prossimo sindaco della città, una nuova flotta di autobus viaggia in corsie preferenziali, il traffico scorre senza intoppi grazie a un sistema di semafori intelligente, la raccolta dei rifiuti avviene regolarmente e i contratti pubblici sono vagliati e gestiti con attenzione.
Potrà non sembrare un piano particolarmente ambizioso per una delle principali capitali europee. Ma per chi abita nella Città Eterna e conosce molto bene l'enorme gap tra la visione romantica della città e la realtà quotidiana di chi ci vive – i cassonetti strapieni, i trasporti pubblici inaffidabili, i parcheggi illegali dilaganti e i parchi pubblici trascurati, questo non è azzardato definirlo una rivoluzione.
La nostra visione è quella di una città vivibile, prima di tutto, cosa che al momento non è, per tutti i Romani che vivono qui e per tutti i turisti che si ritrovano in una città devastata a molto difficile,” dichiara Raggi.

VIDEO La Raggi è la donna giusta per Roma

La ribelle avvocatessa di 37 anni, ex consigliera comunale di Roma, è emersa come una dei favoriti nelle elezioni che dovrebbero tenersi a Giugno, otto mesi dopo che Ignazio Marino, l'ex sindaco del PD e chirurgo che aveva promesso di resuscitare la città, è stato fatto fuori in seguito a uno scandalo che riguardava le sue spese.
Se vincesse, Virginia Raggi non solo sarebbe la prima donna ad amministrare la città, ma segnerebbe anche una vittoria significativa per il Movimento 5 Stelle, il partito euroscettico populista fondato dall'ex comico Beppe Grillo, che ora è il secondo partito in Italia.
Mentre il M5S di Grillo è stato visto per tanto tempo come partito di protesta a corto di strategie politiche e decisamente bizzarro, l'ascesa di raffinate figure politiche come la Raggi segna in Italia un importante punto di svolta per il partito ed è un segno che questo potrebbe andare oltre Grillo. Sarebbe anche una sconfitta umiliante per il Primo Ministro del PD Matteo Renzi. Alla domanda che opinione abbia del premier, anche lui ex sindaco, la Raggi non esita a dire in modo tranchant che “sta lavorando per le banche e non per i cittadini.”
Per quanto riguarda l'altro uomo importante a Roma – Papa Francesco – la Raggi dice che ha pensato che fosse un grillino, come sostenitore delle idee del M5S sull'ambiente e per le sue dichiarazioni contro la corruzione. Se venisse eletta, uno dei suoi obiettivi sarebbe richiedere il pagamento di una somma che oscilla tra i 250 e i 400 milioni di € di tasse apparentemente dovute su beni immobili del Vaticano non destinati a fini religiosi, che- a quando dichiara- non sono mai stati riscossi dalle precedenti amministrazioni per il timore di sfidare la Chiesa.
Io penso che su questo punto potremmo avere una discussione franca” dice, e fa notare che il Papa ha già sollevato la questione in passato. In un'intervista al Guardian in un ufficio che è a pochi metri dalla residenza del Primo Ministro, Palazzo Chigi, e nel bel mezzo di una corsa che è stata dominata ultimamente dai battibecchi tra rivali di destra – sul fatto che una donna che è anche madre possa fare il sindaco – Virginia Raggi si è mostrata felice di potere parlare dei temi che sono le tre priorità: mobilità, trasparenza e gestione dei rifiuti.
Lei è contraria al fenomeno tipicamente romano e che “praticamente non esiste all'estero” di persone che viaggiano sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto (è un sistema che si basa sulla fiducia e che effettua controlli molto raramente).
C'è bisogno di più controllori, e pensiamo di rendere obbligatoria la salita dalla parte anteriore dell'autobus. Faremo piccole cose, cose di buon senso, cose che non sono mai state fatte”.
Dobbiamo riportare la legalità, qualcosa che a Roma, in Italia non c'è” dice.
Raggi si focalizza sul tema del trasporto pubblico: intende sostituire i bus cittadini vecchi di 15 anni con una nuova flotta di mezzi ibridi e dice che non una fan di Uber, che lei ritiene crei “concorrenza sleale”. Intende anche riorganizzare la circolazione dei furgoni in città, e afferma che non è sostenibile che ce ne siano migliaia che circolano per Roma a volte solo per trasportare un pacco o due.
Ma Raggi riconosce che per ottenere risultati a Roma bisogna fare i conti con l'alto livello di corruzione. Mentre Roma prima era considerata esterna alle capitali ufficiose del crimine organizzato italiano, la Sicilia, Napoli, Reggio Calabria – la serie inarrestabile di scandali conosciuti come “Mafia Capitale” ha mostrato chiaramente che praticamente tutti i servizi pubblici della capitale d'Italia sono macchiati dalla corruzione e da una gestione inefficiente. La risposta di Raggi è più trasparenza, più controlli e un sistema open data.
Ci sono dipendenti che vogliono lavorare onestamente a Roma e che vogliono aumentare i controlli interni ed esterni”, dice.
Si tratta di un tema su cui lei è chiaramente allineata con il leader Beppe Grillo. Ma è più morbida su altre, controverse, opinioni di Grillo, che è stato sostenitore di Nigel Farage ed altre figure anti EU.
Alla domanda se lei è d'accordo sul fatto che in Italia ci debba essere un referendum sull'Euro, Raggi dice che i cittadini dovrebbero potere “esprimere la loro opinione” sull'Eurozona, ma riconosce anche che per l'Italia è meglio essere parte dell'Europa che non esserlo.
Penso che sarebbe difficile uscire dall'Europa, ma l'Europa deve cambiare.
Mentre difende una recente e controversa mossa di Grillo, che ha respinto un un accordo politico in cui il M5S avrebbe supportato i diritti genitoriali di coppie dello stesso sesso come parte di un decreto più ampio sulle unioni civili – la proposta ha dovuto essere ritirata – dichiara di essere personalmente a favore dei diritti di genitori dello stesso sesso.
Mostra punti di vista diversi anche rispetto alle opinioni a volte xenofobe di Grillo sull'immigrazione, e afferma che Roma ha bisogno di identificare più rapidamente chi sono i richiedenti asilo, ma che la città ha degli obblighi di legge rispetto all'accoglienza dei migranti.
Dobbiamo capire i motivi per cui queste persone lasciano i loro Paesi – si tratta di guerre che tutti noi abbiamo contribuito a generare”, dice.
Per ora, la sua candidatura è stata offuscata solo da un'unica controversia: il suo apprendistato, da neolaureata, in uno studio legale dell'avvocato dell'ex premier Silvio Berlusconi, Cesare Previti, che è stato poi condannato per corruzione di un giudice.
Lei denuncia un dibattito che ha generato molta confusione ed afferma che si trattato di un attacco a tutta la categoria degli avvocati.
Il messaggio che hanno trasmesso è che se si un avvocato e difendi un criminale, anche l'avvocato è un criminale. Se sei un medico e operi un mafioso, sei anche tu mafioso?”, chiede.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    COMUNQUE SULL'ISOLA FIORDALISO E' IN TOTALE CRISI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    MA PORCA MADONNA, CI VUOLE TANTO AD ELIMINARE IL CORROTTO E IL CORRUTTORE? LA GENTE COMUNE HA CHIESTO L'OMICIDIO STRADALE E LO HA OTTENUTO. CI VUOLE TANTO A CHIEDERE 30 ANNI SIA AL CORRUTTORE CHE AL CORROTTO? QUALE SOCIETA' CIVILE O PARTITO O MOVIMENTO HA MAI RACCOLTO FIRME PER UNA PROPOSTA DI LEGGE IN QUESTO SENSO? NESSUNO.
    • Pietro M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Errore!! Il corruttore in galera a vita! E il corrotto a 20 anni, con la restituzione del bottino per tutti e due!!
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    MA PORCA MADONNA, CI VUOLE TANTO AD ELIMINARE STUPRATORI E PEDOFILI? CI VUOLE TANTO PERCHE' NESSUN LEGISLATORE E NESSUN MAGISTRATO L'HA MIA PRESO NEL CULO E SENZA PRESERVATIVO. LA GENTE COMUNE HA CHIESTO L'OMICIDIO STRADALE E LO HA OTTENUTO. CI VUOLE TANTO A CHIEDERE 30 ANNI SIA AL PEDOFILO CHE ALLO STUPRATORE? CI VUOLE TANTO A FAR DIVENTARE DI MODA LE SEGHE?
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    IL DEPUTATO MAROCCHINO "CAUCHI" DOVE CAZZO LO TROVA IL CORAGGIO DI ANDARE IN TRASMISSIONE DOPO OGNI NUOVO ATTENTATO? MA VA A CASA TUA CON TUTTA LA TUA TRIBU' ARABA CHE CI FAI UN PIACERE! P.S. CI VUOLE UNA BELLA FACCIA TOSTA ANCHE AD INVITARLO.
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    Salvini sul terrorista Salah: "Calci a denti per farlo parlare" ANCHE QUESTO E' TROPPO MODERATO! GLI SI ACCORCIANO LE FALANGI DELLE MANI E DEI PIEDI CON MARTELLO E SCALPELLO "PER INIZIARE" E SENZA PRETENDERE ALCUNA RISPOSTA.
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    NON C'E' DA MERAVIGLIARSI SE L'80% DEI MUSULMANI STA CON L'ISIS. NON C'E' DA MERAVIGLIARSI SE SEDICENTI MEDIATORI CULTURALI MUSULMANI IN TV NON RIESCONO AD AMMETTERE SE QUESTO TERRORISMO E' DI MATRICE ISLAMISTA PIUTTOSTO CHE DI MATRICE COMUNISTA. LA STESSA PERCENTUALE DI MERIDIONALI NOSTRANI STA CON MAFIA, 'NDRANGHETA E CAMORRA, INDIPENDENTEMENTE CHE SIANO ESECUTORI, RECLUTATORI, CONTABILI, AFFARISTI, MEDIATORI, OMERTOSI!
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    La polizia sgombera una casa occupata. Famiglie rom in rivolta: "Salvini nazista" ++++++++++++++++ SALVINI NAZISTA??? MAGARI FOSSE VERO!!!
  • aggiungiunpostoatavola 1 anno fa mostra
    AVANTI, C'E' POSTO ANCHE PER ALTRI FENOMENI. Nasce a Roma il movimento di Varoufakis: «Vogliamo un’Europa unita e democratica» IN COLLEGAMENTO IL FENOMENO ASSANGE RIFUGIATOSI NELL'AMBASCIATA DELL'ECUADOR. Ecuador: paradiso degli hacker, inferno dei giornalisti Viaggio nel paese di Rafael Correa, che offre asilo politico a Snowden e Assange ma chiude per decreto i giornali che contestano il presidente ++++++++++++++++++++ BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • oRESTEsEIrrrIVATO 1 anno fa mostra
    AHRRR ARH ARH ARH ARH!!!!!! ORESTE SEI UNO SPASSO SOLO A LEGGERTI!!!!! A TE L'AVANSPETTACOLO TI FA UNA SEGA ARH ARH ARH!!! SEI TE LA VERA EVOLUZZZIONE DELL'UMANOIDE: ER DITO SVILUPPATO!!!!!! PENSA CHE CI PUOI CURARE "L'ORTICELLO!!!" ARH ARH ARH ARH!!!!!!
  • orestedovesei? 1 anno fa mostra
    Dai!!!! Una testata del regime europeo che si spertica in lusinghe da raffinati! Vi chiama: 1) partito 2) populista 3) euroscettico (impipandosene ampiamente delle recenti dichiarazioni del dimajo) Poi però s'è tradito, perché ha rivelato l'UNICO motivo dell'esistanza del 'partito': la convinzione di infliggere un'umiliante sconfitta ai piddini... what else? Oreste!!! non svegliarti mai!!! bello addormentato sulla boschi... HARRRH ARH ARH ARH ARH ARH ARH ARH ARH ARH!!!!!
  • Theodor Rhufasto 1 anno fa mostra
    Offerta di prestito tra privati. ottenete in 24 ore un prestito che va di 2.000€ a 8.000.000 € ad un tasso di 3% e rimborsabile gradualmente su 15 anni. Per ogni persona onesta e veritiera che si trova nella necessità, contattare: theodor.rhufasto@gmail.com
  • GIUSEPPE CARPENTIERI 1 anno fa
    VUOLE VERAMENTE SCONFIGGERE LA CORRUZIONE NEGLI APPALTI ( LAVORI E SERVIZI ) AL COMUNE DI ROMA DEVE RIPRISTINARI I SERVIZI INTERNI : SERVIZIO MANUTENZIONE STRADE SERVIZIO MANUTENZIONE FOGNE SERVIZIO MANUTENZIONE VERDE PUBBLICO SERVIZIO MANUTENZIONE ILLUMINAZIONE PUBBLICA SERVIZIO DECORO URBANO ECC ECC ECC ECC ECC ECC ECC SERVIZIO RISCOSSIONE SUI MEZZI PUBBLICI ( ATAC) SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI ( AMA) IN ORARI NOTTURNI SERVIZIO VIGILANZA TRAMITE IL VIGILE DI QUARTIERE ASSUMENDO DIRETTAMENTE LE PERSONE AL COMUNE I ROMANI AVRANNO UNA CITTA' VIVIBILE E TRANQUILLA SI EVITERANNO SPRECHI E RUBERIE PER TUTTI QUESTI SERVIZI ISTITUIRE IL CONTROLLO
    • giovanni b. Utente certificato 1 anno fa
      A erà.. di a verità.. te rode...:)
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sarà tre volte Natale e festa tutto l'anno anche i sordi potranno parlare mentre i boccaloni del M5S già lo fanno Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Forza Virginia! Sei politicamente ineccepibile.
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Forza Virginia Hai fatto pratica da Previti perciò hai tutte la carte in regola Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • mario m. Utente certificato 1 anno fa
    Encomiabile la Raggi, mostra di avere tutti i requisiti giusti per essere eletta Sindaco di Roma, ma è necessario che aumenti le sue apparizioni in TV, non bastano gli articoli favorevoli sui giornali, né gli interventi sul territorio che pure sono indispensabili. In questa occasione lo ha ben capito Bertolaso e non parliamo poi di Salvini, che ha fatto della TV la sua seconda casa e tutti gli altri non sono da meno ad incominciare dal Premier. Purtroppo è così che vanno le cose in Italia, la TV impera, almeno per ora, quindi Raggi vai in TV, non farmi e non fare soffrire i tuoi elettori che bramano di vederti, OK?.
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Vai Virginia Vai e appari Prima pero dì ai tuoi colleghi di Poltrona del M5S di pagare il canone TV Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
    Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
    • giovanni b. Utente certificato 1 anno fa mostra
      IO
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa mostra
      IO.
  • Pier luigi 1 anno fa
    Intanto continua la mattanza degli esponenti pd.Oggi nel cosentino 10 politici tutti del Pd tra cui Ex sottosegretario al Lavoro,Sandro Principe. più volte deputato, consigliere e assessore regionale, capogruppo del Pd in Regione, nonché sindaco della sua città,. Legato all'n'drangheda di Rende con esponenti apicali della cosca Lanzino-Rua, che hanno fornito l'appoggio nelle diverse campagne elettorali o primarie. Dagli elementi acquisiti emerge come Principe avesse costituito nel corso di decenni un 'sistema' del quale era l'unico 'capo'". Per questo oggi è finito ai domiciliari con l'accusa di corruzione elettorale e concorso esterno in associazione mafiosa
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      piu' ne arrestano e meglioe' per tutti ,
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
    Ho fatto il praticante di studio per due anni, ma non facciamo ridere i POLLI, i clienti importanti e con pratiche delicate , li gestiscono gli avvocati anziani , i praticanti fanno tirocinio, mettono le marche da bollo, vanno in pretura a portare e ritirare i fascicoli, difendono i ladri di polli, al massimo fanno i difensori d'ufficio ed altri lavori per imparare la professione, i clienti importanti vengono ricevuti fuori orario, quando lo studio è tranquillo, oppure l'avvocato titolare si reca presso il cliente. Con tutto il rispetto , la Raggi , magari, non li ha mai neanche visti questi clienti. Il PD si arrampica sugli specchi, però scivola lentamente ma inesorabilmente verso il basso.
    • Maurizio Forte 1 anno fa
      "IL FREMITO DEI DEBOLI !" Se c'è una cosa che nel "carattere umano" che mi ha sempre creato repellenza è la debolezza. Quella fragilità che, per fare un esempio, vedi nelle cagnette ai giardini pubblici. Quelle cagnoline che offrono il loro deretano ai cani forti, scodinzolando per non essere azzannate oppure che fanno amicizia con tutti gli altri cani indistintamente, per averne gratificazione. Ecco esistono umani simili. Esistono "umani" che a causa della loro debolezza, della loro fragilità, hanno necessità di sentirsi parte di un gruppo. Non importa se quel gruppo è gestito da persone sbagliate e che hanno obbiettivi ingiusti o che hanno tradito le aspettative di tutti. No! Il gruppo genera sicurezza ed il fragile, all'interno del gruppo può offrire gratuitamente il suo deretano agli altri "membri" del gruppo ( che ne approfitteranno con disprezzo nei suoi confronti). Al contempo il fragile, all'interno del gruppo, si sentirà protetto e potrà digrignare i denti verso gli esterni al gruppo. E' esattamente quello che sta accadendo in questa fase del Movimento Cinque Stelle. Abbandonata la fase della "Rivoluzione" come cantava Leo Pari nel lontano 2008 ormai (quasi 10 anni fa), abbandonata la fase della "scatoletta di tonno" e passati alla fase de "mi faccio li cazzi mia e magari vengo rieletto per altri cinque anni" facendo la stampella del PD, come ha dichiarato il Prof. Becchi...i forti del M5S e gli intelligenti, hanno caputo l'antifona ed hanno abbandonato la nave. Restano a bordo solo coloro che ne stanno traendo vantaggi personale ( Gli eletti) e coloro che sono "fragili" ( che hanno bisogno del gruppo) e coloro che sono stupidotti, quindi con scarso acume e intelligenza e che quindi non arrivano a capire. Siamo ormai al teatrino finale di un movimento che voleva essere rivoluzionario e che si è, invece, tramutato in un partitello di stampo verticistico eterodiretto da un guru informatico con un profilo semi-autistico e che supporta, di fatto, il potere.
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ahi ragione questa portava il Cappuccino a Previti Ottima per fare il sindaco di Roma Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • Carlo S. Utente certificato 1 anno fa
    Carissima Virginia, con te potremo davvero vincere, e per effetto domino, potrebbe iniziare il crollo di questo sistema di ladrocini e mafie, non solo a Roma ma in tutte Italia. Però bisogna stare molto attenti!! Il pd non è nuovo a truffe clamorose e palesemente illegali. Ricordate i vari "canguri" e tutte le enormi irregolarità con cui hanno leggittimato l'italicum, etc.?? Secondo me ci sarà da aspettarci brogli a valanga, voti di scambio a pioggia, etc. Guardate i sondaggi di regime: Virginia è data quasi raggiunta dal candidato pd-ino!! la realtà è diversa ma la disinformazione dei media di regime è potentissima e capillare Stiamo attentissimi!! E poi potrebbero pure non farci votare affatto, con la scusa del terrorismo, del giubileo, di chissà quale altra scusa !!
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Le Buche non si voterà per il pericolo Buche. OPer questo non le riparano Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      io so solo che con l'italicum il M5S ha la possibilità di governare, e senza il senato. Gli basterà il 40% dei voti alla prima tornata. Col sistema attuale, in senato devi avere il 50%... Conviene o non conviene? Paolo TV
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      strozzatece con la tua ciofeca
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    "Caro elettore che con fiducia ti rechi alle urne per votare un partito che ancora ritieni di sinistra" Maria Pia Caporuscio, Roma 23.03.16 14:41| Sarebbe stato più corretto concludere così: "Una volta archiviato Beppe Grillo, oggi non ti resta che votare per il M5S, rimasto oramai l'unico vero Movimento di sinistra in Italia" Però poi vedremo come la penseranno gli elettori.
    • silo so Utente certificato 1 anno fa mostra
      di sinistra? Non credo abbiate capito bene ma votatelo pure, i voti sono voti. Se dovessi capire di aver capito male io non voterò mai più.
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    Movimento Cinque Stelle: «Luigi di Maio incassa e non rendiconta» ANCHE FOSSE VERO, ORMAI NON CONTA PIU' NULLA. IL GRULLOIDE TALEBANO, MODERATO, PARACULATO, INTRANSIGENTE, COERENTE ORMAI HA UNO STOMACO DI FERRO CHE PUO' DIGERIRE ANCHE LA SCOMPARSA DELLA REGOLA DEI DUE MANDATI! TROTALEGGIO, FAGLI VEDERE CHI SEI AI DURI E "CRUDI"!
  • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 1 anno fa
    Com'è che dicevano? Se non si candida il Dibba il M5S perde l'occasione di governare la capitale... ci vuole il personaggio noto, ecc ecc! Tiè, quanti giorni sono che la Raggi fa strage di competitori a sindaco? Non è forse nota anche lei adesso? Anche 'sto modo di pensare dovrà cambiare a suon di evidenze! Quando i meravigliosi Di Maio, Lezzi, Ruocco e compagnia un giorno torneranno alla sola vita privata, si scoprirà che esistono validi sostituti e, perchè no, ne potranno capitare persino di migliori (senza nulla togliere!!!). Forza Grande Raggi, non deluderci! ;-)
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Adesso a capo del M5S c'è Casaleggio Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    MI SAPETE QUANTIFICARE IL NUMERO DELLE PERSONE CHE LAVORANO NEL PARLAMENTO EUROPEO DAL PARLAMENTARE ALLO SPAZZINO? IL NUMERO DOVREBBE ESSERE RELATIVAMENTE ALTO E MI HA FATTO MORIRE DAL RIDERE IL VOSTRO COMUNICATO CHE DICEVA CHE I VOSTRI ERANO TUTTI AL SICURO. SE CI BADATE TUTTI ERANO AL SICURO O ALTROVE AH AH AH AH AH AH DAL PARLAMENTARE UE, AI SUOI COLLABORATORI NON CI SONO IMMAGINI O FOTO IN DIRETTA RIPRESE DAI LORO INSEPARABILI SMARTPHONE AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    IERI SERA ERA MARTEDI' E NON HO MAI VISTO UN GRULLOIDE MANCARE ALL'APPUNTAMENTO TELEVIISIVO DEL MARTEDI', CHE SIA BALLARO' O CHE SIA DI MARTEDI' O CHE SIA LINEA NOTTE. PER L'ARGOMENTO TRATTATO IERI SERA ERA MEGLIO STARCI ALLA LARGA? PER PAURA DDI PERDERE QUALCHE PERCENTUALE?
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    Enrico Mentana 17 h · Gente che decide di morire per fare una strage tra persone sconosciute e pacifiche. Nulla e nessuno può giustificare questo fanatismo criminale. A questo punto accendere candele e intonare l'ennesimo "Je suis..." non serve a nulla. Il nullismo europeo porta solo altra acqua al mulino dell'Isis, proprio come il lassismo imbelle delle democrazie europee 80 anni fa aprì la strada ai nazisti. Non li batteremo mai dicendo "noi siamo noi". La risposta identitaria non ci salverà. E neanche le mille dietrologie su "chi li ha creati", "chi li sostiene", "chi li paga". Il mito della loro invincibilità sta alimentando altre simpatie nel mondo islamico profondo, specie tra i giovani. Dopo ogni strage facciamo mille proclami, poi dopo due settimane li accantoniamo. La pace è il nostro stato di natura, ma non è la condizione dei jihadisti. Fare la guerra a chi vive in pace è facilissimo, fare la pace con chi ci ha dichiarato guerra è impossibile. "Non cambieranno il nostro modo di vivere". Quello dei disegnatori di Charlie Hebdo, degli avventori dell'Hyper Kacher, dei ragazzi del Bataclan, dell'aeroporto e del metrò di Bruxelles l'hanno cambiato, cancellandolo. Servono risposte vere e condivise, non la retorica della parte giusta. MENTANA, UNA SBRODOLATA DI COSE ORMAI OVVIE, E NELLE DUE ULTIME RIGHE NON HAI DETTO SOSTANZIALMENTE UN CAZZO PERCHE' O NON HAI GLI ATTRIBUTI O SEI IN UNA POSIZIONE DOVE NON PUOI MOSTRARLI. "I MUSULMANI TUTTI" SONO INCOMPATIBILI NELLA NOSTRA SOCIETA', NELLA NOSTRA CULTURA E SUL NOSTRO SUOLO!
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    Quattro piddini arrestati in Calabria #ndranghetapd HANNO ARRESTATO 4 CALABRESI!
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    Vertice segreto tra M5S e politici Ue NEW YORK (WSI) – Il processo di normalizzazione del Movimento Cinque Stelle è in atto come dimostra anche il fatto che la formazione politica è finita sotto la lente dell’Unione Europea. Secondo indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera, durante la settimana in corso i rappresentanti di quasi tutti i Paesi d’Europa saranno seduti al tavolo con Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e leader in pectore dell’M5S. SI FARANNO UN SACCO DI RISATE! (IN PRIVATO, OVVIAMENTE)
  • Trollettodaquattrosoldi 1 anno fa mostra
    Il delirio di Gad Lerner contro Salvini. E lui lo umilia così Il Giornale‎ +++++++++++++ Un immenso Di Battista umilia tutto il parlamento DI BATTISTA UMILIA ORFINI SULLO SCANDOLO DEI VOTI DELLE PRIMARIE! Di Battista: in poco più di un minuto umilia PD e Forza Italia! DI MAIO UMILIA IL LECCHINO FAZIO +++++++++++++ DA TROLLETTO DA 4 SOLDI MI STAVO CHIEDENDO COSA HANNO IN COMUNE GLI ELETTORI DEL CENTRODESTRA E QUELLI DEL MOVIMENTO 5 STELLE. CERVELLI SIMILI NEGLI STAFF DELLA COMUNICAZIONE O LA STESSA IDENTICA PRESA PER IL CULO? P.S. ACCETTO OFFERTE PER IL MIO MANTENIMENTO VISTO CHE SONO SOLO DA 4 SOLDI E NON DA 30!
  • pz 1 anno fa mostra
    ***** VINCE LA RAGGI! ***** In due anni trasformerà ROMA in un paradiso, e le politiche saranno nostre! Forza M5S!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      A pezzo...quanno fai sti post me tocco li cojoni!
    • Noè SulVortice Utente certificato 1 anno fa mostra
      Forse in vent'anni
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa mostra
      BENE, allora ritorno anch'io, l'ultima volta è stato 17 anni fa. Paolo TV
  • Fr. Fo. Utente certificato 1 anno fa
    Trolletti da trenta danari ... attaccatevi agli sbagli del M5S (le caccole). Altro non potete fare ... Attaccatevi a Favia e Becchi ... e tirate forte ... Piccoli insulsi infamoni!!! Comunque, buon 'meriggio anche a voi ... ^_^
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Perchè adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? lo hai Votato tu? Allora attaccati alla fava Bifolco Cordialità
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    piano a cantar vittoria ...faranno carte false per vincere e spartirsi qualche qualche milioncino ...calma e sangue freddo ...comunque auguri a tutti voi
    • Eraldo C Utente certificato 1 anno fa mostra
      Buona poltrona a tutti i ragazzi del M5S Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
  • IBan 1 anno fa mostra
    @ GLI ONESTI SOLO VOI come state messi a rimborsi? Ottomila? Diecimila? Dodici mila al mese? Dai dai che battete gli incalliti della casta! E a chi restituite in parte i soldi? Chi? Al microcredito casaleggino? N'altra banca eccheccazz. Boschiiiiiiii te fanno la concorrenzaaa!!!
  • pesi e misure 1 anno fa mostra
    Comunque il Casalecchio non è stato votato...semmai svuotato: come il movimento suo e de su' nonno...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Oggi sul blogghe c'è pieno di checche pidiote! avanti c'è posto questo è un blog democratico ed aperto a tutte le esperienze...però attenti al culo perchè ve lo facciamo (o) così...vi basta o lo volete + grosso?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ciao coglione!
    • postoreste 1 anno fa mostra
      No peccarità!!! Ce basteno le checche grulline... in movimento. Chissà chi ci gode....
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Era del pd , doppio onore a chi capisce che è intelligente cambiare idea ! Se un giorno capissimo che il Movimento fosse marcio e pieno di delinquenti che faremmo ? I fanatismi lasciamoli a chi non ha testa !
    • Eraldo Coppi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ogni riferimento a Oreste e alla teppaglia che gli fa da contorno è puramente casuale
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Chiunque creda che la Raggi da sola possa risolvere i problemi di roma ,sta sbagliando di grosso1 Roma deve toranre ai cittadini,sono i cittadini che dovranno decidere le politicghe e i programma.solo looro dovranno essere decisionali. La Raggi sarà solo il loro strumento e con essi un gruppo coeso del Movimento. Non rompete più i coglioni,non cadete sulle simpatie della canduidata.. Ricordate le Europeee,un'ora prima della chiusura delle urge il Movimento erra alla pari con il PD,dopo che successe? .... basta state rompendo i coglioni e cadete sulle ipotesi meravigliose dei troll e dei pidioti.. Se fosse vero quesllo che si sta postando un ci sarebbe bisogno di ballottaggio...invece...ci sarà di certo. Ad maioram.... coglioni! ps: ditemi chi è quel coglione che si fa chiamare Giggino o coglione!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ecco un0'altro coglione...parente stretto del giggino il cretino?
    • Gigginito tuo Cugino 1 anno fa mostra
      Io sono! Presente! Devi scaricarti di un po' d'insulti? Fai pure, poi tira l'acqua, grazie
  • Eraldo Coppi Utente certificato 1 anno fa mostra
    Come mai adesso a capo del M5S c'è Casaleggio? Si può sapere chi cazzo lo ha mai Votato?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Due troll in un colpo! Andate a fare i culo...l'unico luogo comune a democratici finocchi come voi!
    • Giggino o' Astenuto 1 anno fa mostra
      Ah, io no di sicuro! Sarà stato oreste
  • Eraldo Coppi Utente certificato 1 anno fa mostra
    Meno male che c'è The Guardian che la dà vincente perche i Romani questa sciacquetta addestrata da Casaleggio non sanno neanche chi cazzo è. Più che altro Virginia Raggi è la Favorita di Previti. Previti è un suo grande amico e il voto da lui lo prende di sicuro
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Pedala coppi e drogati!
    • Eraldo Coppi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei inutile
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei ridicolo.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    La Raggi deve piacere ai Romani solo per il programma....il resto sono solo chiacchiere e distintivi. Il risultato sarà solo nelle urne... il resto è solo fuffa tanto per rompere li cojoni! Intanto oggi ne hanno arrestati 4....di questi non si discute vero? Stronzi! Parliamo dei ladri non degli onesti!
    • Eraldo Coppi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma vai a Cagare Coglione Sei Coniglio al Soldo di Casaleggio e prima o poi PAGHERAI PER TUTTO Cordialità
    • il.sole * Utente certificato 1 anno fa mostra
      Oreste HAI PARZIALMENTE RAGIONE perchè se è vero che fino a prova contraria, è una donna ONESTA è vero anche che quelle 2 sciocchezze che ha "omesso" non rispecchiano quel senso di trasparenza ed onestà di cui il Movimento è intriso. ma nn è il mio pensiero quello che conta....
  • Italiani Brava Gente 1 anno fa mostra
    Si mo’ dall’artipiano guardi er mare, moretta, che sei schiava fra le schiave; vedrai come in sogno tante nave e un tricolore sventolà pe’ te. Chiometta nera bella Grillina aspetta e spera che già Roma s’avvicina! Quanno staremo insieme a te, noi ti daremo n’antra legge e ’n antro Re! La legge nostra è schiavitù d’amore, ma è libertà de vita e de penziere, vendicheremo noi, camicie nere, l’eroi caduti e libberanno a te! Chiometta nera, piccola Grillina te porteremo a Roma, libberata. Dar sole nostro tu sarai baciata, starai in camicia nera pure te! Chiometta nera sarai romana e pe’ bandiera tu c’avrai quella italiana. Noi marceremo insieme a te, e sfileremo avanti ar Guru e avanti al Re! Perepereppepè Tiè!
  • Raggi UVA 1 anno fa mostra
    Riassumendo: piace all'Inghilterra piace all'America piace a Salvini piace a Berlusconi piace alla Meloni piace alle destre piacerà anche al papa di sicuro Bene, direi che ha la maggioranza anche senza il mio voto.
    • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Basterà per cominciare a far pulizia. vediamo se gli onesti sono anche intelligenti.
    • il.sole * Utente certificato 1 anno fa mostra
      di certo, non piace al Sole* e, chissà, forse neppure al Papa ma avrà ugualmente i numeri speriamo se li giochi bene
  • il.sole * Utente certificato 1 anno fa mostra
    Avvocato Raggi, non è il suo passato alle dipendenze di Previti o quello da Piddina piuttosto che il mestiere di Avvocato, a lasciarmi perplessa quanto il fatto che, a mio modesto parere, Lei con il Movimento 5 Stelle "non c'entra nulla" L'unica mia speranza è quella di vederLa sostenuta e monitorata dai Grandi del Movimento, qualora Sindaco mia opinione personale
    • Figuriamoci 1 anno fa mostra
      Accidenti Sole* ti facevo un fanatico! Benvenuto tra i pensanti......................
    • il.sole * Utente certificato 1 anno fa mostra
      piace alla gente che nn vuole cambiare davvero o a quelli che si lasciano imbambolare da una minigonna direi, tante parole scontate ed un volto che potrebbe cambiare bandiera si piace ma a coloro che puntano nel movimento perchè nn avrebbero altrimenti possibilità in altri contesti anche il marito dell'aspirante Sindaco gode dei privilegi del Movimento ma perchè nn ci informiamo mai abbastanza?
    • Figuriamoci 1 anno fa mostra
      non c'entra nulla col movimento delle origini, ma con quello attuale c'entra eccome! Piace la ragazza, piace a troppa gente
  • silo so Utente certificato 1 anno fa
    Non capisco che importanza possa avere il fatto di aver "lavorato" con o per Previti. Landini mi sembra lavorasse per un padrone. Non credo che i dipendenti debbano condividere le idee di chi li paga. Lavorano per la paga e sono pagati per lavorare. Tra l'altro il praticante lavora a gratis. Ma proprio gratis. Se Raggi sarà capace onore a lei.
    • Fr. Fo. Utente certificato 1 anno fa
      S.I. e F. ... No siamo RELATIVAMENTE moltissimo migliori e tantissimo più democraticissimi di TUTTI gli altri partiti ... E' FUORI DI DUBBIO CHE ANCHE NEL M5S SI SBAGLIA ... MA VIVA LA FACCIA ... SI SBAGLIA SULLE CACCOLE ... Comunque tu attaccati alle caccole trolletto ... Attaccati a Favia e Becchi ... e tira forte Segnati l'appunto INFAMONE!! ... Un buon Meriggio a te ... ad ogni modo ... ^_^
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Anch'io anni fa ho lavorato in una azienda di proprietà di Berlusconi e anni fa ho votato per il PD quindi dovrei pietrificarmi nelle mie scelte del passato? Se volessi candidarmi non potrei? Finitela di sparare cavolate che fanno solo male al Movimento.
    • Siete incoerenti e falsi 1 anno fa mostra
      peccato che diversi altri grillini sono stati espulsi per molto meno..... ma che te lo dico a fare.....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus