Suicidio all'italiana

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

suicidio_italia.jpg

Il principio dei vasi comunicanti è il principio fisico per cui un liquido contenuto in due (o più) contenitori comunicanti tra loro, in presenza di gravità, raggiunge lo stesso livello. Al posto del liquido mettete i titoli di Stato: nel primo contenitore i detentori esteri dei titoli e nel secondo i detentori italiani e aumentate la gravità in quest'ultimo. I titoli si sono spostati dal primo contenitore al secondo negli ultimi quattro anni, in cui l'Italia ha preso ordini dalla BCE che ha "consigliato" persino le nomine di Monti, di Letta e ora di Renzie, tre presidenti del Consiglio non eletti dagli italiani. I titoli si sono mossi. I detentori esteri sono scesi dal 47,1% al 30%, di conseguenza i detentori italiani sono passati da poco più della metà al 70%. Ci siamo ripresi la spazzatura in casa. Questo del resto era l'obiettivo della UE e della BCE, diminuire l'esposizione estera verso i nostri titoli pubblici. Operazione riuscita, ma non ancora conclusa. L'esposizione deve infatti scendere almeno al 10%, dopo questa soglia il rischio default dell'Italia non potrà produrre un contagio, in particolare per Germania e Francia. Se si considera che in questi quattro anni il nostro debito, e quindi i titoli emessi per coprirlo, è anche aumentato di circa 400 miliardi, si capisce la trasfusione colossale avvenuta e in atto.
Quando vengono messi in vendita i titoli di Stato c'è sempre il tutto esaurito, il "sold out", toni trionfali, fiducia verso l'Italia, ma chi compra? Le banche italiane comprano, costrette ad acquistare titoli pubblici invece di finanziare le imprese e i cittadini. Questo è il motivo del credit crunch, non la mancanza di liquidità. Le banche italiane sono passate in questi anni dal 9,8% dei titoli al 23%. Le famiglie, nonostante gli imbonitori di regime cerchino di persuaderle, stanno disertando i titoli di Stato, dal 14,3% sono scese al 10%. Gli altri investitori sono, più o meno, rimasti ai valori del 2010. C'è però una preoccupante new entry: Bankitalia,che da zero è passata al 5,6% dei circa 2.100 miliardi del debito e che ha riserve auree per 200 miliardi di copertura. Chi ha un debito, se molto elevato come il nostro, e non riesce a onorarlo, di solito lo rinegozia, non si indebita ulteriormente. L'Italia è riuscita tafazzianamente in una mission impossible. Un suicidio soft. Per farlo c'era, e c'è, bisogno di vassalli nominati dalla Bce che spostino la gravità del debito sul contenitore del nostro Paese. E' quello che è avvenuto. Tutti a casa. E presto.

Ps: Questa notte è stato hackerato l'account twitter @casaleggio, da sempre sostanzialmente inutilizzato, dal quale stanno pubblicando messaggi falsi. La Polizia postale è stata immediatamente avvertita. I responsabili sono stati denunciati.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Samu Rai 3 anni fa mostra
    Vorrei, inoltre, aggiungere una cosa. Questo sistema che TUTTI i commenti critici al M5S vengano bannati, la trovo una cosa profondamente ingiusta oltre che anti-democratica. Il fatto che questa pratica vada avanti da anni ormai e che nessuno dica niente e che moltissimi bloggers non postino più e non scrivano più su questo spazio, anche per questo motivo, la trovo raccapriciante Eppure ai "casaleggi" questa cosa non sembra importare più di tanto. Forse perchè in fondo siamo solo una banale "valvola di decompressione" del malcontento popolare ? Forse anche questo Blog è funzionale al sistema ? Io davvero non trovo altra spiegazione del fatto che un commento sia bannato, di notte....quasi di nascosto...quando tutti dormono....solo perchè è critico nei confronti della linea politica adottata dai capi. Ma....non doveva essere un movimento dal basso ? Mah.....fate voi. Io smetto di scrivere su questo Blog almeno fino a quando tutti i commenti educati e rispettosi, benchè critici del M5S, non siano lasciati alla pubblica lettura,, così come si confà ad una democrazia completa e vera.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questa dei "commenti critici bannati" è una leggenda metropolitana. Ho scritto commenti anche duri (ma sempre cercando di argomentare costruttivamente, per quanto nelle mie capacità) e non sono stato MAI BANNATO per questo. Mai. Non so cosa contenessero i famosi "commenti critici" bannati (questa accusa ricorre con regolarità) ma per esperienza personale mi permetto di dubitare che si trattasse di opinioni civilmente espresse, per quanto eterodosse.
    • Matteo Rubagotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quanta gente in questo blog pagata dalle lobby per screditare e diffondere ignoranza. Non avete vergogna di guadagnare soldi in questo modo? Non è un lavoro il vostro. Neppure siete persone intelligenti potreste far fruttare in modo più soddisfacente per voi e per la società quello che sapete realmente fare e pensare. Se invece per voi è anche un divertimento non offendetevi se vi giudico inutili alla società e alla vostra vita umiliante. Un vero dispiacere. Ma non siamo stupidi e ignoranti nemmeno noi.
    • tino p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      quando tanti incominciano a sospettare qualcosa e a sentirsi valvole certamente qualcosa che li fa sentire ecc.ecc.
  • pi.erre. 3 anni fa mostra
    Finiscila con queste metafore cretine che puoi vendere (sì, vendere) solamente ai tuoi pupazzetti in parlamento (quelli che ti sono rimasti) e sul web. Sei un fascista, Beppe! Lo sei e lo sai!! Peccato che quelli più deboli mentalmente e che in buona fede ancora ti seguono non riescano a capirlo. Peccato...
    • Mauro T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      grande discorso contenutistico. Ma alla tua scuola ti permettono di usare il pc durante l'ora di colazione?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ricordate tutti che è una regola del M5S dall'inizio quella che la base deve e può sfiduciare e verificare l'operato dei suoi eletti!!!e sempre la stessa regola stabilisce che un eletto,se sfiduciato,si dimette e torna acasa!!!semplice!!ora invece vediamo addirittura che gli espulsi andranno nel misto o con civati..ahahaha il pippo miserabile piddino ridicolo!!!ci siam liberati di zavorra dannosa,bene così!!!come ha detto sibilia ieri,chi entra nel M5S lo fa per cambiare il Paese e non per cambiare il Movimento!!!
    • Crtiche a piogga 3 anni fa
      critiche dalla Rete all'operato di ieri: http://www.sharedits.net/L-IT-M-Ebooks-E-9-C-66.html (anche al link) di più del link, oggi, su questo argomento non passa qui sul blog...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao alna!! ehi buffone che neppure metti il nome,stai facendo una figura di merda e di ignoranza.non sei su topolino.sei uno senza serietà,vai a giocare con le macchinine e vota pd.imbecille.grazie
    • al nair gfr Utente certificato 3 anni fa
      assolutamente d'accordo :)
    • Irridono al M5S 3 anni fa mostra
      gli eletti sono stati sfiduciati dal vertice che ha fatto propaganda per la loro espulsione ANCHE durante la votazione non consentendo agli stessi alcuna forma di difesa... E gli eletti si erano semplicemente lamentati che il VERTICE, nella persona messianica di BEPPE, aveva violato il mandato della base della precedente consultazione online, a base di notoriamente remunerativi clicks (ed videntemente solo per quello), che aveva stabilito la necessità di un dialogo con Renzi finalizzato ad un accordo che vedesse, oggi, dei ministri del M5S... Avevano ben donde i senatori dissidenti a lamentarsi dell'agire messianico di BEPPE che se ne è fregato del voto della base dimostrando che serve solo per farsi i soldi dei click ma poi, al momento delle decisioni importanti ed irripetibili, fa il cazzo che gli pare anche contro il voto della base! Andava espulso BEPPE, (ed anche l'usurpatore gianroberto) Non i 4 senatori di ieri!
  • Irridono al M5S 3 anni fa mostra
    BEEEHE HEHHE HEHHEH EHEHEEHH EHEHHEH EHEHHE HEHHEH EHEHHEHE!!!!! "Nuovo Movimento 2 per 2 stelle e mezzo... e basta con questa dissidenza interna[1], prava! I due duci hanno già un politico rappezzo per sostituire quell'ala che un poco ragionava... Si potrà così ufficializzare quell' imbrogliuccio: la destinazione dei fondi del gruppo parlamentare checché ne pensasse l'adepto ovino-bovino ciuccio solo ai due guru la tasca finiva per gonfiare... il resto non passa, disponibile qui (anche con un'immagine di satirico raccapriccio): http://www.sharedits.net/M-Ebooks-E-9-C-66.html
  • andrea berti 3 anni fa mostra
    Grillo c'hai proprio rotto. ma ritirati a vita privata! la tua faccia su tutte le telvisioni sta diventando più fastidiosa di quella di Berlusconi! sei un dittatore fallito! Vediamo se la Casaleggio ed associati lo fa pubblicare questo commento! Oppure fa la solita censura
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Voglio togliermi un peso dal cuore: Stamani a radio 24 ho sentito che almeno due eletti toscani (bencini e romani) vogliono dimettersi dal movimento perchè in disaccordo con l'espulsione voluta dalla rete. Bene, se fosse vero, in quanto elettrice toscana, spero che questi signori si presentino al più presto ai loro meetup di provenienza perchè vorrei poter dire loro in faccia quello che penso, ovvero questo: Cari miei, quando vi ho eletto ero nel giusto? Temo di no, visto che non riconoscete la mia autorità di elettrice. La rete ha deciso l'espulsione di 4 di voi ed è quella stessa RETE che vi ha eletto! E voi siete tenuti ad accettarne il verdetto. Se non siete d'accordo con i vostri colleghi di roma a me non interessa, stringete i denti e lavorate secondo mandato. Voi siete il movimento! Non ci interessano le vostre ambizioni personali o le vostre particolari ideologie. Non ci interessano le vostre amicizie, le vostre "correnti" di pensiero, il vostro senso di appartenenza a questo o quel gruppetto di compagni. Non è prioritario che dobbiate sentirvi a vostro agio al parlamento! Io ho votato il m5s non il pd! E, secondo le regole del m5s, voi siete soggetti al mio giudizio. E lo sarete per tutto il mandato. Comunque spero che quanto vi attribuiscono sia solo una congettura dei giornalisti. Lo spero.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah antonio il troll è durato due secondi due...grazie per l'efficienza ragazzi!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Caro antonio, il mio voto l'ho dato al Movimento, non a Beppe.
    • Mauro T. Utente certificato 3 anni fa
      Mi dispiace per antonio ma sposo quello che ha detto rita al 100%
    • ANTONIO.CHICHIERCHIA 3 anni fa mostra
      Tu, come me, non hai eletto proprio nessuno. Il voto lo demmo a Grillo che ci mostrò, sul palco di San Giovanni, i consiglieri regionali siciliani che stavano facendo bene PARTECIPANDO attivamente all'amministrazione di quella regione maledetta dalla mafia.Poi sono venute le regole cervellotiche (elezione del sindaco di Roma docet) dove ci si arrampicava sugli specchi per escludere gli elettori, sono venuti gli insulti del tipo "Trolls PD" ed il movimento si è avvolto intorno a regole retroattive (nelle miglior tradizione monarchica assolutistica).Il Monarca però, mi dispiace constatare, si sta evolvendo in Menarca ovvero.. se i dissidenti capitano "proprio in quei giorni" si sfracellano davanti all'umore del momento.Si salva soltanto qualcuno che riesce a mistificare il suo pensiero trincerandosi dietro vecchie figure retoriche che fanno grande breccia tra gli ignoranti. Mi dispiace, il sogno è finito.
  • angelo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo quello che hai fatto non te lo perdono. voterò ancora 5stelle, ma la stima da me l'hai persa potevi lascire tutto a Di Maio, alla Lezzi Di Battista e altri, non sfasciare il movimento.
  • caputo mauro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pensavo che suicidio all'italiana fosse riferito alle ultime cazzate combinate.
  • Luigi 3 anni fa mostra
    "Beppe corri dal cardiologo a farti controllare la pressione devi avere un'ipercolesterolemia pazzesca associata ad una forte ipertensione e arteriosclerosi !!!! Ma sei fuori di testa tu oggi con questa stupidata hai consegnato di nuovo il paese a chi lo ha distrutto ma ti rendi contoooo..... Alle europee se racimoleremo il 4% sarà un miracolo! Ma come ti é venuto in mente di dare adito a tutti i commenti negativi che verranno dall'opinione pubblica.....cazzo gli elettori per la maggioranza in Italia sono vecchi (come te che hai 66anni) e non leggono internet ma grazie al cielo si stavano ravvedendo e ci avrebbero coperti di voti e avremmo visto il futuro con un governo a 5 stelle.... Ci hai suicidatiiiii e non te lo perdonerò maiiii e non te lo perdono per i giovani che non hanno futuro dopo la tua tremenda cazzata!!!!!!!"
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pietro S. Grazie Pietro. Ma potresti dirmi se è più conveniete il conto corrente o una carta di credito? Spero mi leggerai. Salve.
  • Bruna Gazzelloni 3 anni fa mostra
    Non c'è nulla di più IGNOBILE per un Movimento nato con le premesse di quello 5 stelle che imbastire un processo in perfetto stile STALINIANO nei riguardi di chi aveva osato criticare il piccolo e mediocre ZAR che non vede lò'ora di sbolognarla 'sta palla al piede che s'è ritrovato al di là di tutte le sue limitate aspettative e non sa come cazzo fare se non inventarsi nemici inesistenti ( proprio come tutti i paranoici dittatori che la Storia ci ha ammannito). Ovviamente sul modello di quei processi o quelli della banda dei 4 di maozetunghiana memoria, ci amnacava solo la pretesa del pentimenti, di valutarsi gli Orellana come feccia sociale indegna solo di essere considerata qualcosa da parte del piccolo padre o Soso come meglio era riconosciuto Stalin appunto...E se c'è una cosa che ODIO più di ogni altra cosa al mondo in cui quelli del PD eredi non a caso del PCI sono esperti è il discredito, la lesione perpetua della dignità delle PERSONE per giustificare le proprie meschine azioni da uomini piccoli, piccoli! Che vergopgna Beppe! Uomo saggio, lui si, che aveva fatto IL MIRACOLO di portare in parlamento una truppa di gente perbene! Finire così, tra le paranoie del Dio leso nella sua indiscutibilità... Ahò a Beppe, ma ripijate!
  • john buatti 3 anni fa mostra
    _________________Renzi = Mr Bean_____________________ foto da non perdere http://www.wakeupnews.eu/foto-renzi-mr-bean-anche-germania/ ___________________________________________________ ________________________________ ________________
  • Yayo Nonsò Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo sei peggio di un fascista
  • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mi fate pena , siete finiti, buffoni
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa
    S.O.S. Renzi promette a destra e a manca. A me personalmente, da oltre un anno, non viene pagato il TFS,DOPO 43 ANNI DI DURO SEVIZIO, in quanto l’INPS ex INPDAP sostiene che il codice IBAN del libretto di risparmio (peraltro riconosciuto legittimo per l’accredito delle rate di pensioe) non sarebbe valido per l’accredito del TFS. Secondo loro, dovrei aprire una carta di credito e sostenerne le spese, naturalmente a favore di qualche Banca, a cominciare da proprio da quella dell’INPS!. Consulenti e commercialisti da me interpellati confermano che l’IBAN del libretto di risparmio è più che valido per l’accredito del TFS come per l’accredito della pensione. Intanto continua a trattenersi il dovuto e … gli interesso?! C?è qualche esperto in questo blog che mi sa dare delle delucidazioni e qualche consiglio? GRAZIE.
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pietro S. Grazie Pietro. Ma potresti dirmi se è più conveniete il conto corrente o una carta di credito? Spero mi leggerai. Salve.
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Pietro. Ma potresti dirmi se è più conveniete il conto corrente o una carta dicredito? Spero mi leggerai. Salve.
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa
      Puoi aprire un conto corrente e chiuderlo subito con una minima spesa. Probabilmente non c'è un accordo con l'INPS che permette di effettuare un bonifico sul libretto di risparmio.
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa
      Antonello servo di Renzie, vai ad esibire la tua pochezza altrove che qui si lavora. E attento con gli insulti, c'è la polizia postale.
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Perchè, se no, che mi fai? Tu non stai bene. E tu che lavoro fai?
    • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa
      Figlia di Troia. Chiudi la bocca.
    • teodora a Utente certificato 3 anni fa
      Antonello Santoro CAFONE: avresti fatti meglio a stare zitto, evitando di palesare anche la tua mastodontica IGNORANZA Ritorna dai tuoi degni "compagni".
    • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa
      Meriti di essere preso per il c...
  • Antonello Santoro Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma non avete ancora capito che siete finiti? Auguri
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahah un trollone serale!!!ahahahah vota pd e vergognati da solo!!!!
  • Samu Rai 3 anni fa mostra
    L'INCUBO DELL'INCIUCIO OCCULTO !!!!!!!!!!!!! Ragazzi, mettetela come volete, ma io sento puzza di bruciato a km di distanza. Ma come...possibile che questi quattro senatori M5S, con tutto quello che hanno fatto e detto in mesi di presenza a Palazzo Madama, proprio a ridosso della votazione al Senato, per la fiducia al Governo Renzi, dovevano essere espulsi ? Infatti tre dei quattro sono passati al gruppo mista proprio uno o due giorni prima della votazione alla fiducia Renzi. A me sembra un regalo evidente, mascherato da "espulsione come dissidenti". Non solo... Una volta che Renzi ha ottenuto la fiducia, il "regalo" a Renzi, si è consolidato con l'espulsione definitiva di oggi, suggellata dalla rete stessa. Espulsione dei 4 M5S, le cui fila si sono ingrossate con l'aggiunta di altri dissidenti. Insomma, centellinando le dosi, regaliamo e supportiamo, di fatto, alla fine della fiera, questo governo non votato dal popolo, garantendogli "ossigeno" vitale. Non so cosa pensare ma mi sovviene l'incubo dell'inciucio occulto. Ovvero il M5S sarebbe in realtà, semplicemente, una "valvola di decompressione" dell'evidente malcontento popolare. In realtà, il supporto a Renzi ci sarebbe occulto e sottobanco. A supporto di questa mia macabra visione, ci sarebbe il battage pubblicitario di tutte le reti televisive e dei telegiornali, alla legge sul reato ambientale, approvato GRAZIE ai cinque stelle. Fateci caso. Come mai, tutto questo supporto improvviso ai cinque stelle, quando siamo in un momento drammatico di probabile scissione ? A pochi giorni da un "non incontro" a "pesci in faccia" fra Beppe e Renzi ? Speriamo no sia così ma consentitemi il beneficio del dubbio. Mi spiace ma non sono un talebano della politica. A me piace il ragionamento e l'analisi dei fatti. Il mio... vuole essere solo un "sasso nello stagno". Mi auguro che qualcuno di voi, dotato di maggiore visione, possa illuminare il fondo di questo stagno che, almeno a me, appare sempre più torbido.
    • Renato B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'INCUBO DELL´INCIUCIO OCCULTO : cose ? il titolo di un romanzo giallo !!! mi sembra che tu sei andato fuori di testa.....
    • Emma G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma i giornali NON sono ancora con Renzi, leggi quello che i renziani scrivono CONTRO Ballarò e la terza rete e rainews che li criticano. Quindi quale migliore vendetta, per i giornali Contro Renzi, quella di parlare sempre dei 5 stelle. E' il PD che manovra. Certo,magari,sta manovrando pure Renzi nel suo scouting....
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che hai detto? che facciamo il doppio gioco.... ha detto bene Luca e' proprio una bestialita'.......
    • Samu Rai 3 anni fa mostra
      Ciao Pillolo, scusami ma credo che tu non abbia molto seguito la vicenda dell'espulsione. Guarda che Orellana, Battista, Bocchino e Campanella, NON SONO passati al gruppo misto di propia spontanea volontà, come avrebbe potuto se avessero voluto e se fossero stati comrati, come dici tu. Ma sono stati espulsi sia dai gruppi parlamentari, sia da Grillo che dalla rete (oggi). Fra l'altro, intervistati, i senatori avrebbero dichiarato che erano totalmente contrari a lasciare il M5S. Ma quale acquisto, questi sono stati ESPULSI contro la loro "apparente" contrarietà. Semmai ci fosse stato un acquisto non vedo come questo avrebbe potuto indurre Grillo, in sprezzo a qualunque regola strategica, a cacciarli il giorno prima della fiducia a Renzi. No ? Avrebbe potuto farlo il giorno dopo la votazione e non il giorno prima. Non ti sembra ?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahaahahah ma ti rileggi???ma ti rendi conto delle bestialità che hai scritto??????ahahahaha ahahahahah ahahahaahah
    • pillolo 3 anni fa mostra
      dunque, invece di fare tutto questo giro largo per cui ci sarebbe un inciucio occulto e il movimento sarebbe solo una valvolona di sfogo, come mai non non ti è venuto in mente che invece potrebbe essere che a pochi giorni dalle votazioni del senato qualcuno abbia comprato i 4 moschettieri per assicurarsi il voto? come mai non l'hai fatto questo ragionamento? Non è che questa sia una manovra per metterci contro a Beppe Grillo?, Amen!
  • Grillo l'antieuropeista... o no? 3 anni fa mostra
    Grillo, poco fa a "La Gabbia", uno dei tuoi deputati fantocci non ha avuto le palle di rispondere a questa domanda: voi grulli siete d'accordo per restare o per uscire dall'UE? Visto che i tuoi manichini senza spina dorsale non hanno il coraggio di rispondere, perché non rispondi tu e chiarisci la tua posizione ambigua in merito, caro santone interattivo... O forse, su questo argomento come su tanti altri, ti diverte prendere per il culo i tuoi seguaci dementi e sempre più abbindolati dalle tue cazzate quotidiane? Grillo, sei solo un clown!!!!!
  • Grillo l'antieuropeista... o no? 3 anni fa mostra
    Grillo, pochi fa a "La Gabbia", uno dei tuoi deputati fantocci non ha avuto le palle di rispondere a questa semplice domanda: voi grulli siete d'accordo per restare o per uscire dall'UE? Visto che i tuoi manichini senza spina dorsale non hanno il coraggio di rispondere a tale domanda, perché non rispondi tu e chiarisci una volta per tutte la tua posizione ambigua in merito, caro guru del web... O forse, su questo argomento come su tanti altri, ti diverti a prendere per il culo i tuoi sostenitori, ormai completamente abbindolati dalle tue insulsaggini quotidiane? Grillo, sei solo fuffa!!!
  • on the storm 3 anni fa mostra
    pensa x te coglione, muovi il culo e datti da fare, uno vale uno.
  • Grillo l'antieuropeista... o no? 3 anni fa mostra
    Grillo, pochi minuti fa al programma "La Gabbia", uno dei tuoi deputati fantocci non ha avuto le palle di rispondere a questa semplice domanda: voi grullini siete d'accordo per rimanere o per uscire dall'UE? Visto che i tuoi manichini senza spina dorsale non hanno il coraggio di rispondere a tale domanda, perché non rispondi tu e chiarisci una volta per sempre la tua posizione ambigua in merito all'argomento, caro guru del web... O forse, su questo tema come su tanti altri, ti diverti a prendere per il culo i tuoi sostenitori, ormai completamente abbindolati dalle tue baggianate quotidiane? Grillo, sei solo un bluff!
  • RICCARDO FALCONE 3 anni fa mostra
    CARO GRILLO SAI CHE TI DICO??? "GAME OVER" TORNERAI A ESSERE IL NULLA, GETTANDO ALLE ORTICHE UNA SITUAZIONE UNICA E IRRIPETIBILE, AVRESTI POTUTO FARE MOLTO PER L'ITALIA.... COGLIONE!!!!!
  • ClaudeMilanese 3 anni fa mostra
    Il solito cumulo di cazzate per i gonzi. I Giapponesi posseggono l'88% di quello che dovrebbe essere il loro debito-spazzatura secondo questo bislacco ragionamento (228% del PIL!). E invece il loro debito è solido (ha uno spread JGB/Bund di 20-30 punti base) ed ha un rating AA-/A2 (S/ Moody's). Come mai? Ma capoccione di un Grullo per 2 banalissimi motivi; i Giapponesi sono una popolazione (come gli Italiani) e per il ciclo della vita, a meno che non si estinguano improvvisamente, continueranno a produrre PIL per secoli...e poi perchè i propri cittadini tendenzialmente non cercano di spremere il proprio stesso Stato e si accontentano di pochi interessi (i JGB pagano circa l'1-1,5% come in nostri BOT fino al 2007 e agli Italiani andavano benissimo). - Oh GRULLO-CITRULLO ma che ti inventi? E voialtri state anche a leggere queste baggianate? Per forza poi siete disoccupati. Su forza...STUDIARE un pò.
    • carlo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      te che sei vispo, invece, mi dici il debito pubblico della germania a chi è in mano?
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se non rapporti il rendimento all'inflazione il confronto e' zoppo
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      imbecille, chi se ne frega dei giapponesi. Confuta il merito punto per punto senza metterci in mezzo dati che le persone al di fuori di quegli intrallazzi non sanno e non possono verificare.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      o forse perché hanno una banca centrale nazionale e meno in balia dei mercati e della moneta che noi dobbiamo elemosinare e pagare a caro prezzo?
  • psichiatria. 1 3 anni fa mostra
    prova...
  • Gionni Due 3 anni fa mostra
    A parer mio un' espulsione per una divergenza oltremodo sanabile sta aprendo una ferita che il M5S non doveva permettersi proprio ora . Cmq , decide la Base , dove gli infiltrati del PD hanno gia' votato x la loro espulsione .
  • Franco 3 anni fa mostra
    Mi rivolgo ad ciascuno di voi, magnifico esemplare di pecora fattasi branco di leoni, per sapere come reagirete quando il vostro pastore vi chiederà di partecipare all’inevitabile rito del suicidio collettivo. Io mi auguro che ciò accada quanto prima, almeno la smetterete di annoiarci con le vostre discussioni da psicopatici.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah poveretto come sei messo male....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus