Renzie e l'imprenditore suicida

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzi_imprenditore_suicida.jpg

Renzie passa vicino a un capannone e sente delle grida strozzate. Entra e vede un uomo con una corda al collo e un cartello con sopra scritto "Muoio per debiti. Equitalia assassina!".
Renzie. "Ma come si permette di offendere le istituzioni? Non lo sa che siamo il Paese più bello del mondo? Lei e quelli come lei rovinano la nostra immagine e, in più, mettono in discussione tutte le cazzate che racconto. Abbia maggior rispetto del mio lavoro di imbonitore, di Verdini e Carrai che si fanno un mazzo così per suggerirmi balle su balle da raccontare agli iitaliani. Gufo, rosicone, E le dico di più: sciacallo!"
Imprenditore con la corda al collo: "Negli altri Stati europei, gli imprenditori vengono aiutati dallo Stato, in Italia vengono strozzati, perché non avete chiuso Equitalia, come proposto dal M5S?"
Renzie: "Ma allora lei è un grillino! Magari paga anche tutte le tasse e vorrebbe eliminare il finanziamento pubblico ai partiti. Lo dica, lo dica che i politici sono tutti ladri. Sapete solo protestare e impiccarvi nei capannoni mentre noi facciamo le riforme per voi."
Imprenditore con la corda al collo:"In che senso riforme? Aspetto ancora che mi rimborsiate il credito che avete promesso. Pago le tasse più alte in Europa e pure l'IRAP anche se con il bilancio in passivo. Il M5S ha chiesto l'abolizione dell'IRAP. perché non è stato fatto?"
Renzie. "Ma lei oltre che essere un grillino è anche un rompicoglioni. Lei pensa che occupato come sono con il notopregiudicato condannato per truffa fiscale a fare la riforma della Giustizia per giustiziare i giudici e con la riforma del Senato per espropriare i cittadini dei diritti costituzionali, abbia anche tempo da perdere con piccoli imprenditori depressi?"
Renzie nel frattempo si avvicina furtivo allo sgabello dove è appoggiato il piccolo imprenditore...
Imprenditore con la corda al collo: "Lei ha mai lavorato in vita sua o ha fatto solo il politico? In altre parole è vissuto sempre di soldi pubblici come politico?"
Renzie. "Certo che sì! Per chi mi ha preso, per un coglione come lei che ha lavorato tutta una vita per pagarmi lo stipendio da politico e ora se la vuole pure togliere?" Si aggiorni caro signore, si tolga la corda e vada in vacanza bello allegro che sarà l'ultima volta e metta un po' di soldi da parte che in autunno l'aspettano il prelievo forzoso dal conto corrente e una patrimoniale. Non mi deluda. Equitalia l'aspetta, avvoltoio, sciacallo dei miei stivali,Iena, rosicone, roditore".
Imprenditore con la corda al collo "Permette una domanda ancora?"
Renzie: "Dica, ma dica in fretta, che mi aspettano gli scout per fare la comunione, e l''Opus Dei e la Compagnia delle Opere per altre cose".
Imprenditore con la corda al collo: "Quando le piccole e medie imprese non riusciranno più a pagare i costi e la corruzione della finanza pubblica cosa succederà? Si impiccherà anche lei?"
Renzie (allontanandosi dopo aver dato un calcio allo sgabello ): "Adesso telefono a Verdini e a Carrai per sapere cosa rispondere la prossima volta. Non posso sapere mica tutto io e poi, alla faccia di gufi morti di fame che si impiccano perché non pagano le tasse, la politica è la politica e l'economia è l'economia. Non sono mica il Bomba per niente".
(nel frattempo l'imprenditore è deceduto dopo una sonora pernacchia all'ebetino)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bassellio brunellio 3 anni fa mostra
    calano terribilmente i Commenti (314 questo gli altri anche meno) ... non vedo un buon futuro per questo blog.... tanto bla bla bla e pochi risultati. io col 20% dei voti avrei già sfasciato tutto.... solo che sono diventato che penso solo ai caxxi miei perché voglio campare 100 anni. hehehehehehe
    • Nando 3 anni fa mostra
      Sei popò mongoflettico!!!! Eheheheheheh.....
  • Conte Max 3 anni fa mostra
    Preso nota che la vostra strategia è di alzare sempre l'asticella, sono quasi curioso di leggere quale sarà il post "demenziale" di domani.
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il classico coglione che manco saprebbe scrivere un post.
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      A Conte Max prendi anche nota che presto arriverà una bella supposta e tu hai contribuito a farla distribuire Mi raccomando non ti lamentare se brucia basta che leggi le controindicazioni e cosi soddisferai la tua voglia di leggere
    • EX CARCERATO 3 anni fa mostra
      TE FLIPPANO L'ASCELLE
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      oppure leggi repubblica e ti diverti serenamente no???che ci fai qui altrimenti?
  • Ad Oltranza 3 anni fa mostra
    Ma basta!!! Piantatela di scrivere questi post immaginari e per nulla utili a qualsiasi causa!! Muovete quelle chiappe piuttosto e bloccate questo caxxo di paese una volta per tutte. Ce l'avete le palle per farlo dopo tante urla? Guitto e Bauscia, sciroccati che non siete altro, levatevi dalle palle e lasciate lavorare gli eletti. Prendete esempio da gente come Di Maio, Di Battista, Morra, Taverna... Quelli sono leaders naturali, non voi due! Voi due siete lontani dall'elettorato quanto la Terra da Plutone!! E' solo ed esclusivamente colpa vostra se il MoVimento non è decollato come doveva, e dire che le occasioni le abbiamo avute eccome. Ricordatevelo bene: quando vi guardate intorno e non capite dove sia il vero problema, siete voi quel problema. Levatevi di torno !!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Però, a giudicare dalla foto almeno l’imprenditore è morto ben vestito… Quando si impiccano i precari a 600 euro al mese o i poveri clandestini che lavorano in nero 15 ore al giorno di solito indossano solo gli stracci… quando non vengono bruciati dai caporali....
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si fruttarolo, solo quando Augias faceva "Enigmi" lo stimavo a modiche dosi, ma per un po' di rispetto dovrà accontentarsi di quello alla memoria....
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con la differenza che a Berlusconi, Napolitano e Renzi non lascerei ne il tempo ne "l'onore" del suicidio...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io,stimavo,puro Augias...ma si',dimo c'o rispettavo...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vi son Persone che s'impiccan Nude. Mi sembra Assurdo osservare l'Abito da Morto. Tutti siam uguali di fronte alla Vita, anche quando cessa, quindi. Anche Berlusconi o NApolitano, Renzi, Suicidi, avrebbero pari Rispetto.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E,puro,ben carzato,oserei di'...Lucio...
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Alla fine del racconto non sapevo se piangere per lo sgabello o per chi ha scritto il pezzo....
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa mostra
      devo dire che imbarazza anche me..spero che venga fuori qualche proposta per andare avanti perché post così lasciano il tempo che trovano, anzi, lo peggiorano.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lo stile è dimesso, come vuol il tema, tipica cronaca di nera dal MAcello Comunale. Sembra una pagina del VAsari. Anche lui, contestato. MA come riportar la Fedelta' veristica del misfatto senza Mistificazioni, edulcolorazioni? Equitalia provoca le Reazioni dei CAsino' gestiti dalla MAla. Questo è un DAto Oggettivo, non romanzato.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Complimenti: un narrazione degna di “Guerra e Pace”....
  • riccardo danesi 3 anni fa mostra
    Ho scritto che il treno perso dal M5S forse non passarà più,ora ne sono sicuro.Peccato ,dopo anni a votare perdenti ero riuscito a condividere un grande successo,perso nel giro di pochi mesi. Inesperienza,esoterismo,ancora una volta le forze conservatrici mi anno fregato,niente và più.
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo vuoi dire o no quanti nik ti appartengono?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      sì...sì...va bene, va bene.. ora prendi le pillole
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma infatti torna nel pd quelli che scrivono hanno senza h stanno bene nel pd,e sogni d'oro caro ex elettore.
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Cosi per scherzare un po', con le "perle" dei grillini Le "scie chimiche" accompagnano "matrimoni tra diversi" con pranzo a base di "grano saraceno" Effetti speciali per gli sposi,"le sirene"(ooops , quelle delle ambulanze che li vanno a prendere) Si scherza, eh
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      eddai, stasera ho la vena facile per le battute
    • john mara 3 anni fa mostra
      cara amica, se ritratti, poi non lamentarti che hanno ucciso Falcone e Borsellino
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Commovente questo post. Veramente. Sicuramente opera dello staff di TZE TZE: inconfondibile lo stile coatto da bar dello sport…
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Un cinese il piddino ha la memolia labile e lende tutto inutile e inculabile
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai fatto bene ad riallinearti subito alla linea: se sgarri ancora quando mai ti pubblicheranno un tuo post?
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Però, a giudicare dalla foto almeno l’imprenditore è morto ben vestito… Quando si impiccano i precari a 600 euro al mese o i poveri clandestini che lavorano in nero 15 ore al giorno di solito indossano solo gli stracci, quando non vengono bruciati dai caporali…
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tra l'altro la morte per impiccagione provoca la caduta delle scarpe, a meno che non abbia gli anfibi !!!!!! si vede che abbiamo poco da chiacchierare. Cordialità
    • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma vuoi che mettano nella foto una tuta lisa da metalmeccanico e scarpe non antiinfortunistiche? Ovvia, un pò di scena! Quando vai dal gommista, è vestito con il vestito e le scarpe lucide? O quando arriva l'elettrico? O quando arriva il muratore? Ti elenco tutti mestieri che tu puoi conoscere, che addirittura evadono, anche perchè i privati NON vogliono la fattura. Se ti elencassi mestieri che fanno le partite IVA con le società/stato, dove non pui evadere, perche fino a che non si vede la fattura, non si vedono, dopo 3,4, ecc mesi i soldi non capiresti di cosa stiamo parlando. Sei statale?
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    Molto, molto crudo. Ma vero. Suicidio incluso. Anche se non voglio mai più sentire di un italiano che si è ucciso perché non gli riusciva di andare avanti, non esiste, mi si accartocciano le orecchie. Ma a volte ho sentito di cause finite con l'ammissione dell'impossibilità del pagamento delle tasse, e questo mi dà speranza. Lo Stato non è cieco, non è del tutto rincoglionito da questo governo che da proporre a chi oramai viene trattato come un cliente (vedi gli 80 euro) e dovrebbe essere un cittadino, ha solo un imbonitore (il gasteropode, e, cavolo sì, "imbonitore" rende proprio l'idea di quello che ci ritroviamo al posto del Presidente del Consiglio). Tuttavia questo è uno Stato che ne ha di strada da fare; è a piedi, in salita ed è affiancato solo dal Movimento 5 Stelle. Ma non molleranno. E non molleremo. E anche quando le cose sono difficili e quello in fondo al tunnel sembra un treno, ricordatevi che si può rimanere sempre dietro la striscia gialla (perché c'è ancora legge, c'è ancora giustizia, anche quando non sembra) e sotto le Stelle.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Toh, è arrivato anche il fascio Oreste...
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Alla fine del racconto non sapevo se piangere per lo sgabello o per chi ha scritto il pezzo…
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      - Tho, è arrivato anche il fascio Oreste...
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tranquilla Mariuccia che questo non te lo censurano: lo stile è quello coatto-bar dello sport dello staff di TZE TZE…
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con la banana incorporata...ovvero vibratore!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Una curiosità. Ma non ti sono venute ancora le piaghe da decubito? che cuscino ti metti sotto , quello elettrico che fa le vibrazioni?
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Complimenti: un narrazione degna di “Guerra e Pace”…
  • Franco Sammarchi 3 anni fa mostra
    Premetto che alle penultime elezioni avevo votato Grillo.... Ma Chi ha scritto questo articolo è una vera Merda che gioca con sulle tragedie delle persone per attirare consensi... Credevo veramente fosse un movimento diverso....
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      non hai mai votato grillo,fammi il piacere.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu hai votato renzi. Trollaccio.
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sarò breve..non hai capito un cazzo! Puoi andare!
    • Gianni Gutti Utente certificato 3 anni fa mostra
      MI DISPIACE MA NON HAI ANCORA CAPITO CHE SIAMO GOVERNATI DA ASSISSINI DI STATO. IL GOVERNO TRAMITE L'UFFICIO DELLE ENTRATE E EQUITALIA STA' ASSASSINANDO GLI INDUSTRIALI ITALIANI CHE DIFRONTE ALLE ASSURDE TESSE O SI SUICIDANO OPPURE FALLISCONO OPPURE DELOCALIZZANO OPPURE SVENDONO LE AZIENDE. QUESTO E' OMICIDIO DI STATO LEGALIZZATO. ESAMINA BENE PRIMA DI CRITICARE. MASTROPASQUA A.D. DELL'INPS 1.200.000,EURO L'ANNO. BEFERA A.D. DI EQUITALIA 560.000,00 EURO L'ANNO MORETTI A.D. DELLE FERROVIE 860.000,00 EURO L'ANNO. I NOSTRI GOVERNANTI DANNO ANCHE I VITALIAZI AI POLITICI CONDANNATI PER MAFIA: CUFFARO IN GALERA CON CONDANNA PER MAFIA RICEVE DALLO STATO 6.000,00 EURO DI VITALIZIO AL MESE. EBBENE PRIMA DI CRITICARE CHE NON ACCETTA LA DISONESTA' POLITICA INFORMATI PER FAVORE. E SCUSAMI SE LO SCRIVO IN QUESTO MODO, IO SONO UN CITTADINO COME TANTI CHE SUBISCE LA DISONESTA' POLITICA E NE SONO SCONCERTATO.
  • Marcello Mazzilli 3 anni fa mostra
    Grillo, E cosa pensi direbbe lo stesso imprenditore ai tuoi parlamentari che fanno entrare immigrati clandestini da assistire e vogliono il reddito di cittadinanza a spese di chi lavora? Grillo...o stai con le partite Iva o con i socialisti... Scegli!
    • adriano 3 anni fa mostra
      Guarda che chi ha fatto leggi insensate, sono i tuoi compari di destra e "sinistra" in 30anni!! Fini non ne ha azzeccata una, nè con la legge sull'immigrazione, nè con quella sulle droghe, pessima e ha riempito le galere di piccoli spacciatori, facendo guadagnare le mafie! La "sinistra" fanno i buonisti, per poi lasciare tutto al caso, senza un vero programma per l'immigrazione. Perchè dovete sempre mettere di mezzo i 5S, anche quando non c'entrano?
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eccone un altro che ha capito tutto....vai insieme a Franco...sopra!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      direbbe grazie, almeno c'è qualcuno che vuole lavorare senza pensare a: ferie, permessi, malattia, lutto, orari ecc, ecc, ecc,ecc,ecc,ecc,ecc.
  • rino cicu (cicu-rino) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma chi le scrive queste stupidate?Cominciate a essere seri che ormai avete stufato con le vostre buffonate.Quelli che volevate cacciare erano talmente stupidi e corrotti che bastava una spintarella per farli cadere,invece tradendo il mandato degli elettori vi siete messi da parte e li avete fatti rafforzare.La vostra opposizione sgangherata li fa passare per i salvatori della democrazia. Siete solo un branco di incapaci vanitosi e arroganti.Prima sparite e prima comincerà la pulizia
  • Mario Riganello 3 anni fa
    Mi farebbe piacere conoscere personalmente gli scienziati che censurano o ghigliottinano i miei commenti civili, responsabili e bene argomentati. Forse perché le mie giuste osservazioni turbano la strategia di qualche anima candida del M5S? La cosa butterebbe un'ombra gravissima sulla vostra credibilità, per la quale vi ho sempre difeso, dopo avervi ovviamente votato le due volte in cui è stato possibile. Vi rimando lo scritto "censurato", nella speranza d'essermi sbagliato.
    • Giuliano P. 3 anni fa
      Mi scusi, "conte max"...non volevo interferire con i suoi "ragionamenti". E...grazie per aver eliminato i miei commenti: meglio non starle troppo vicino.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      A me interessava dare una risposta a Mario Riganello, non ad interloquire con te. Le risposte dei tuoi pari le conosco già. Evitare le bannature: Che scoperta! Come mai?
    • Giuliano P. 3 anni fa mostra
      @Max Stirner Quindi postare un commento critico, significa seminare zizzania? Ok, ne prendo atto. Spero non consideri questo commento come terzo "indizio". P.S. il nick non è certificato per evitare bannature. Cmq, notare la certificazione e non il contenuto, significa guardare il dito...la luna è un'altra cosa...
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Io so e scrivo ciò che so. Ovviamente non tutto ciò che so è riportabile, senza incappare nel personaggio che ti scrive: fuori le prove! Certo che i soggetti come te, che non sono certificati e spuntano regolarmente sotto i commenti delle loro vittime a "soffiare" zizzania sono un ottimo indizio e da come la vedo io, tre indizi fanno una prova: per il momento siamo a due.
    • Giuliano P. 3 anni fa mostra
      @Max Stirner Anche lei complottista? Mi dispiace, la immaginavo più "acuto".
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Mi dispiace darti queste informazioni, ma purtroppo circolano nel blog dei soggetti, raggruppati in bande, che si divertono a colpire commmenti che non meritano, al solo scopo di scatenare le ire delle vittime e così seminare zizzania. Il bello, anzi il brutto è che qualcuno di costoro si spaccia pure per "grillino" doc. Da qualche tempo, alcuni di questi stronzi non scrivono più le loro "stronzate" sul blog. perché hanno capito che sono stati individuati, ma si organizzano di nascosto in altri siti, per poi scendere sul blog a fare queste prodezze. Mi dispiace Ciao
    • rino cicu (cicu-rino) Utente certificato 3 anni fa mostra
      non ti sei sbagliato
  • attila grillo 3 anni fa mostra
    MA COSA CREDETE, STUPIDO GRILLO E STOLTO CASALEGGIO, CHE VOI ABBIATE LA VERITA' DELLA MENTE ? SIETE A PARER MIO DEGLI STOLTI DI ULTIMA GENERAZIONE, CHE NIENTE CAPISCONO DI REALE VITA DEMOCRATICA. IL VOSTRO BLOG, E' INFETTO DI COMMENTI DITTATORIALI DOVUTI AGLI INSTUPIDITI TIFOSI CHE AVETE SVILUPPATO, E VOI PICCOLI TAPINI PENSATE DI AIUTARE GLI ITALIANI CON LA VOSTRA FORMA DITTATORIALE ? SIETE DEI R.TTI IN C.LO COME LO ERA IL DEFUNTO MUSSOLINI, CHE NIENTE TOLLERAVA DELLE CRITICHE MIGLIORISTICHE CHE VENIVANO DALLA BASE. IO CHE SOSTENGO L'ENERGIA SOVRANA DELLA VITA DEL CORPO, VI CONDANNO AL COSTO ENERGETICO GENERATO DALLA VOSTRA STUPIDITA' SOCIALE.
    • rino cicu (cicu-rino) Utente certificato 3 anni fa mostra
      il coglione sei tu se credi che alla gente bastano gli articoletti sul Blog per rivotarvi
    • Giuliano P. 3 anni fa mostra
      @oreste Avresti anche ragione... se non fosse che voi ogni giorno offendete tutti gli altri. Un po' di autocritica farebbe bene...a tutti.
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Coglione stai offendendo 11 milioni di cittadini! Ma vfc!
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ee troppo vino
  • Paolo_ Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    UN pò triste. Ma perche all' inizio del racconto si "passa vicino a un capannone e sente delle grida strozzate" e dopo "Renzie (allontanandosi dopo aver dato un calcio allo sgabello )".. un po scarso in racconti l'addetto di oggi..
    • epe pepe 3 anni fa mostra
      E manca anche la descrizione dello sgabello ! mandi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus