Oplà Equitalia è sempre qua

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Ieri sul Blog abbiamo pubblicato la notizia, lanciata dal sito Rainews, che dal primo luglio sarebbe scattata la norma che consente alla nuova Equitalia di pignorare il conto corrente agli italiani senza bisogno del giudice. Il PD si è stracciato le vesti. Non hanno detto che non è vero, ma che è così dal 2005. Ma se fosse stato vero, come diceva Renzi, che "cucù Equitalia non c'è più", allora quella norma non sarebbe dovuta più esistere. E invece resta in vita con il nuovo ente. Morale: il bomba non ha abolito Equitalia, gli ha solo cambiato nome. La prova è che il pignoramento dei conti correnti è sempre incombente e dal primo luglio sarà confermato.

Avevano parlato di un fisco più equo e “gentile”: hanno raccontato bugie agli italiani. Ancora una volta.

La procedura di aggressione diretta ai risparmi dei contribuenti è resa infatti più rapida ed efficiente a causa dei nuovi poteri di accesso diretto del riscossore alle banche dati di Agenzia delle entrate. Un cambiamento non da poco, che nessuno può negare. Una porcata che abbiamo provato a contrastare con varie iniziative, a partire da una proposta di legge (a prima firma Sibilia) che modifica molti dei meccanismi della riscossione, testo che si pone accanto a quello Cancelleri che invece abolisce davvero Equitalia.
Equitalia Società per azioni ha lasciato il posto all’ente economico, ma sono rimasti tutti gli abusi, gli sprechi e le storture. Ci sono ancora gli odiosi aggi (ossia il profitto sulla riscossione) e i famigerati obiettivi quantitativi di riscossione. Sicuramente il nuovo ente erediterà anche la pletora di consulenti (soprattutto avvocati) che ne hanno gonfiato i costi. Insomma, il carrozzone inefficiente e clientelare rimane.

In più, risulta rafforzata l’invasività del nuovo organismo che avrà accesso diretto alle banche dati dell’Agenzia delle entrate, precluse in precedenza a Equitalia.

Il M5S e gli italiani conoscono bene ormai le favole del Bomba. E’ solo propaganda un tanto al chilo. Perchè non pignorano i conti correnti degli amici banchieri, finanzieri, imprenditori e faccendieri che hanno scassato le banche e che finanziano le loro campagne elettorali. Quando andremo al governo, porteremo vera equità nel rapporto tra Stato e cittadino.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Oscar 7 mesi fa mostra
    Facile prestito per tutti in 24 ore (assistance.financiaire55@gmail.com) Email : assistance.financiaire55@gmail.com Sono un privato e dispongo di un fondo di rotolamento me li permette di venire in aiuto attraverso prestiti e crediti tra privati.Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. Avete debiti, fatture non pagate, voi avete bisogno di comperarvi un'automobile, la vostra casa, o necessità di denaro per finanziare un progetto, o mettervi al vostro conto ma le banche respingono tutte le vostre domande di concessione di credito. Se avete necessità di un prestito volete contattarlo per ulteriori informazioni, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli: * Finanziere * Prestito immobiliare * Prestito all'investimento * Prestito automobile * Debito di consolidamento * Riacquisto di credito * Prestito personale * Siete schedati Email : assistance.financiaire55@gmail.com
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ ma se la mamma del terzo terrorista dell'attentato di Londra, è di Bologna, a suo tempo non poteva soddisfare il compagno, cimentandosi nella famosa arte "orale" per cui vanno famose le donne nate all'ombra della Torre degli Asinelli, o no? Er Caciara ..... ++++++++++++++++++++++++++++++ E LE SCROFE NOSTRANE CHE HANNO PARTORITO E CHE CONTINUANO A PARTORIRE CAMORRISTI, MAFIOSI, 'NDRANGHETISTI? NE HANNO FATTI DI DANNI SOCIALI E NE CONTINUANO A FARE GLI UTERI DI MERDA. MA COSA LO DICO A FARE AD UNO CHE NON E' SICURAMENTE DI BOLZANO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH"
  • ®poveripoveri 7 mesi fa mostra
    Voi vi lamentate! Ma ''pensate'' a loro!! Ridotti all'assegno ''sociale''! http://www.affaritaliani.it/politica/ecco-le-pensioni-degli-ex-politici221013.html
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    HEI STIRNER, MA QUANTI NICKNAME HAI VISTO CHE MI HAI BECCATO ALL'ISTANTE IN CANTINA ALTRUI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Er Caciara ..... Utente certificato 7 mesi fa
    ma se la mamma del terzo terrorista dell'attentato di Londra, è di Bologna, a suo tempo non poteva soddisfare il compagno, cimentandosi nella famosa arte "orale" per cui vanno famose le donne nate all'ombra della Torre degli Asinelli, o no?
    • Mario Rosini Utente certificato 7 mesi fa
      Ma quanto sei deficiente, meriteresti che ti si rispondesse con lo stesso argomento!
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      ..oppure er vicino, ha messo 'a password ar wi-fi...
    • pinocchio 7 mesi fa mostra
      E LE SCROFE NOSTRANE CHE HANNO PARTORITO E CHE CONTINUANO A PARTORIRE CAMORRISTI, MAFIOSI, 'NDRANGHETISTI? NE HANNO FATTI DI DANNI SOCIALI E NE CONTINUANO A FARE GLI UTERI DI MERDA. MA COSA LO DICO A FARE AD UNO CHE NON E' SICURAMENTE DI BOLZANO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      ..sta in tournèè co' i Judas Priest, credo....
    • Er caciara Utente certificato 7 mesi fa
      aahahahahah....... troppo forte a zi....... ma er mejo amico tuo che ciai qui? che fine ha fatto?
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      ..da l'ombra, soprattutto...
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      ... e state lontane da 'e torri....
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      Amiche bolognesi, donne pure e caste, ve prego de perdona' er Sor Caciara......
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      .....nasce sotto l'ombra de 'na torre, poi, me pare 'na cosa impossibbile...( ma 'ndove cazzo hanno messo er reparto Ostetricia, a Bologna???? E poi, possibbile che a nasce sotto l'ombra de 'na torre, dia tutti 'sti maggici poteri????....)
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      ....Ce semo appena giocati l'elettrici de l'Emilia Romagna......
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    STIRNER STAI BATTENDO LA FIACCA O SEI IN SEDUTA SPIRITIKA PER DECIDERE SE MATERIALIZZARTI COME LA SVALVOLATA VIVARELLA O IL RINCOGLIONITO ORESTE?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    ALTRE PAROLE FAMOSE. Grillo spiega perché M5S andrà al governo: "Sarà naturale" +++++++++++++++ ECCO QUANTO DI PIU' NATURALE POSSIBILE Renzi: «Un patto con Berlusconi e Grillo perché lo chiede il Colle»
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    https://it-it.facebook.com/Possibile.it/videos/800349170141189/ BEPPE THE BEST!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    TORNANDO A TORINO, SECONDO VOI CHE ACCENTO AVEVANO I VENDITORI ABUSIVI DI ALCOLICI, BIRRA, PETARDI ECC....? ACCENTO VALDOSTANO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Possibile Dieci anni dopo il V-Day e la legge di iniziativa popolare che voleva abolire forsennatamente le liste bloccate, con tanto di «vaffanculo» a tutti quanti, Beppe Grillo si è messo d’accordo con Renzi e Berlusconi per votare a settembre con una legge che contraddice perfettamente quella raccolta di firme. ++++++++++++++ VI PARE "POSSIBILE" AVER CAPITO SOLO ADESSO CHI E' BEPPE GRILLO?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    "TOUR PAOLA TAVERNA" 6 GIUGNO - CORIANO RISTORANTE LA GREPPIA ++++++++++++++++++++++++++++++ IL NOME DEL RISTORANTE E' PIU' CHE AZZECCATO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH https://it-it.facebook.com/bellona.pippieri/videos/1764363893577835/
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    I GRILLINI: FRANCESCANI CON L'ELMETTO GIA' APPESO AL CHIODO. BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Torino, Appendino: "Seguita la prassi". ++++++++++++++++++++++ Appendino in tribuna a Cardiff, ma per il Blog non era un privilegio da abolire? La sindaca di Torino ha seguito Juve-Real allo stadio con Marco Minniti e la famiglia Agnelli. Eppure nel 2010 Grillo lanciava la fatwa contro la Casta che popolava gli spalti degli stadi. E il M5s di Milano rinuncia ai ticket omaggio. W LA PRASSI!
  • emeccogljonimecca 7 mesi fa mostra
    ''...con quella faccia un po così, quell'espressione un po così che abbiamo noi che abbiamo visto la mecca...aah..aaah a-a-ah aaaaa.." http://www.affaritaliani.it/static/upl2017/atte/0004/attentatori-london-bridge-210.jpg
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Torino, Appendino: "Seguita la prassi". ++++++++++++++ E SE FOSSE STATO Torino, Fassino: "Seguita la prassi". SE SI FOSSE AZZARDATO A FARE LA STESSA DICHIARAZIONE OGGI SAREBBE STATO "CROCIFESSO" NEL BLOG?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Un terrorista lavorava in metro a Westminster e aveva accesso ai tunnel QUESTE COSE NON LE CAPISCO. DAI NOI FANNO DI QUEI LAVORI CHE SE SOLO VOLESSERO CI PROTEBBERO ROMPERE IL CULO QUANDO E COME VOGLIONO. NON HO ANCORA CAPITO MOLTO DEI TERRORISTI IN EUROPA, MA PER ME SONO SEMPLICEMENTE IMBECILLI O IMBECILLI AL SERVIZIO DI QUALCHE CRIMINALE SICURAMENTE NON BARBUTO E CHE SE NE SBATTE DI DIO, ALLAH ECC..... AMMAZZARE 20, A VOLTE 3, A VOLTE 12 PERSONE SACRIFICANDO LA PROPRIA VITA IN PIENA GIOVINEZZA E CON UNA FAMIGLIA E FIGLI PICCOLI, E' UNA STRONZATA. E' COME AMMAZZARE 35 FORMICHE DI UN FORMICAIO: LE ALTRE FORMICHE SE NE SBATTONO I COGLIONI E CONTINUANO LA LORO VITA. DA NOI, DOPO UN ATTENTATO IN AEROPORTO, BASTA UNA TINTEGGIATA, UNA SCHITARRATA CON QUALCHE ARTISTA FAMOSO E LA VITA CONTINUA.
    • Pietro Z. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Pinocchio, e le 70 vergini che ti aspettano non le consideri?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Torino, Appendino: "Seguita la prassi". ++++++++++++++++ LA PRASSI LA POTEVA SEGUIRE UN FASSINO QUALUNQUE, MA DAI GRILLOIDI CI SI ASPETTA QUALCHE COSA OLTRE LA PRASSI, VISTO CHE DA "SVESTITI" DA INCARICHI ISTITUZIONALI SIETE TUTTI "MEGAPROFESSORI"!
    • pinocchio 7 mesi fa mostra
      SE IL SINDACO FOSSE STATO FASSINO, SE SI FOSSE AZZARDATO A FARE LA STESSA DICHIARAZIONE OGGI SAREBBE STATO "CROCIFESSO" NEL BLOG. MI SBAGLIO DI MOLTO?
    • Clesippo Geganio Utente certificato 7 mesi fa mostra
      a pinò e se qualcuno l'avesse fatto appositamente quel casino per mettere nei casini l'Appendino?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus