Il ritorno delle malattie infettive #tbcnograzie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
tbc_nograzie.jpg

Il Passaparola di ieri con l'ingresso delle malattie infettive dall'Africa e il contagio di tbc di 40 poliziotti finora accertati è caduto nel nulla. Come se non fosse un problema nazionale il ritorno di malattie debellate da secoli in Italia. Per la tbc non esiste un vaccino che provveda una protezione affidabile per gli adulti, si trasmette per via aerea e le cure richiedono anni. Vogliamo reimportarla, reimportiamola! Ma facciamolo alla luce del sole, informando la popolazione che alla polizia non vengono forniti neppure gli strumenti minimi di profilassi. Qui per evitare il tabù del razzismo arriviamo alla situazione grottesca degli Stati africaniche chiudonole frontiere tra loro per paura del diffondersi dell'ebola, che ha 21 giorni di incubazione, mentre noi le lasciamo spalancate senza fare alcun accertamento medico sui chi arriva da chissàdove nel nostro Paese.
I triti e ritriti confronti degli italiani come popolo di migranti che deve comprendere, capire, giustificare chiunque entri in Italia, sono delle amenità tirate in ballo dai radical chic e dalla sinistra che non pagano mai il conto e da chi non vuole affrontare il problema. Quando i nostri bisnonni approdavano negli Stati Uniti, Paese della Libertà, dopo aver visto la Statua con la fiaccola accesa, venivano subito confinati a Ellis Island in quarantena.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luciò P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Chissà se anche coloro che si sono macchiati di questi crimini erano “Angeli”: - Marcello Lonzi, ucciso nel carcere di Livorno l'11 luglio 2003; - Federico Aldrovandi, assassinato il 25 settembre 2005; - Riccardo Rasman, morto a a Trieste il 27 ottobre 2006; - Aldo Bianzino, trovato morto nel carcere di Perugia il 14 ottobre 2007; - Gabriele Sandri, ucciso da un “colpo accidentale” l'11 novembre 2007; - Giuseppe Uva, violentato e ucciso in caserma il 14 giugno del 2008; - Omicidio di Carlo Giuliani, durante il G8 a Genova; - La mattanza di stato presso la scuola Diaz; - Torture e apologia di fascismo di stato nella caserma di Bolzaneto; - Violenza contro i manifestanti NOTAV; Nel passato meno recente: - Torture durante l’interrogatorio di alcuni Brigatisti; - Omicidio di Pinelli, anarchico gettato dalla finestra della questura di Milano Ecc., ecc., ecc. Anche questi ligi “servitori dello stato” avrebbero mandato una letterina a Renzie, per chiedere l'aumento, sicuro....
  • skizzo c 3 anni fa mostra
    Mi sembra di sentire la lega. I nostri vecchi sono andati in America e confinati a Ellis Island e noi dobbiamo fare lo stesso con loro? Dovremmo imparare dalle nostre esperienze e non copiare gli altri. Sono d'accordo che ci sono molti militari a rischio contatto TBC (cito un commento "Essere positivi alla TBC significa essere entrati in contatto con la malattia (un ammalato) e averne sviluppato gli anticorpi, non essere malato") e che ci deve essere qualcuno che paga per evitare che accada ciò che nessuno vorrebbe, o che pochi (spero non ci siano) vorrebbero per dimostrare che avevano ragione per non accettarli più, ma se invece di sprecare qualche soldino sottostando a lobby farmaceutiche, fossili ecc., molti avessero un po' di buon senso e usassero quei fondi per magari ristrutturare, sanare e investire per un futuro comune in quei paesi da dove vengono queste persone, credo che non avremmo più tutti questi sbarchi, tutti questi pericoli di malattie e noi potremmo lavorare e visitare posti stupendi senza problemi. Avremmo fatto del bene a dimostrazione che l'Italia e gli italiani sono i numeri 1 al mondo!
  • Luca S. 3 anni fa mostra
    Grillo=Borghezio= Capaci solo di cavalcare la tigre dell'ignoranza. Quanti voti ti porterà questa piazzata, razzista che non sei altro. Altro che Ellis Island, manderei te e tutti i tuoi amici, leghisti compresi, a Guantanamo. Io ho 50 anni e sono positivo alla TBC da quando ho fatto il test alle scuole elementari, periodo in cui di immigrati non ne arrivavano molti. Essere positivi alla TBC significa essere entrati in contatto con la malattia (un ammalato) e averne sviluppato gli anticorpi, non essere malato. Informati prima di dare aria alle corde vocali, ignorante! La cosa più carina, se non ci fosse da piangere, poi è che nelle regole per poter commentare c'è la proibizione di inserire messaggi di contenuto razzista ahahahahahahah I tuoi messaggi sul blog invece sono esenti da regole vero? tu puoi fare quello che vuoi no? Pol Pot de noartri.....!
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Questa volta la famigerata Agenzia Luce- Ansa ha subito ripreso il Post e lo ha ingigantito con connotati sgradevoli, come è suo uso. A sentire loro vogliamo mettere tutti i migranti in quarantena e strillano "Grillo choc" quando non sanno nemmeno se il pezzo lo ha scritto lui. Poveri dementi buoni solo a censurare e diffamare..
    • geppe brillo 3 anni fa
      io parlo di cose che vedo tutti i giorni perchè ci lavoro tutti i giorni, tu invece parli perchè sei un po' razzista come certi cocainomani genovesi o solo perchè sei un morto di fame e devi trovare il colpevole da additare come causa della tua miseria umana e morale?
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Geppe,menti sapendo di mentire oppure ignori,perché non è come affermi.La situazione è fuori controllo oramai.
    • geppe brillo 3 anni fa mostra
      solo i cretini o fanno finta di o non sanno che ogni sindaco di ogni città in cui vngano accolti richiedenti asilo o rifugiati come prima cosa mobilitino la asl per effettuare test mantoux e lastre rx in caso di positività, quindi la situazione è totalmente monitorato. far comparire un tale sproloquio delirante è alla pari del dire che degli agenti facciano bene a manganellare un marocchino purchè lo facciano al chiuso. poi però state zitti coi vari casi uva aldrovandi etc. buffoni sempre, guidati da un ubriacone cocainomane
  • geppe brillo 3 anni fa mostra
    quante caxxate xenofobe per raccogliere ancor più l'elettorato cripto fascista che gioisce della vicinanza a farange e le sparate sul pestare i marocchini. Il grillo brillo (e probabilmente cocainomane) non perde occasione e tace su: 1) chiedete a tutti i reparti di infettivologia d'Italia e vi diranno che hanno sempre avuto un'incidenza di 3/4 casi al mese, tutti italiani over 60 che la tbc l'hanno presa da giovani vivendo a contatto con gli animali delle stalle, dei cortili, quando ancora l'italia non si era messa in testa di avere tutti i figli dottori o avvocati. 2) non è possibile che si sappia che 40 agenti siano stati "infettati", quello che può essere certo è che il test mantoux effettuato abbia dato il riscontro positivo dell'entrata in contatto con una persona portatrice del virus, da qui a dire che abbiano la malattia ce ne passa come a dire che "i vaccini rendono gay" (vannoni), che "l'aids non esista" (crillo cricri), che siccome una è una casalinga sarebbe cosa buona e giusta averla al ministero del tesoro (elettorato cialtrone e pecorone). 3) l'immigrazione in america non solo era incoraggiata dagli stessi americani per incrementare una popolazione troppo scarsa per le necessità capitalistiche, ma era anche e soprattutto volontaria. se cirillo cricri non volesse solo fare il becero xenofobo razzista, saprebbe benissimo che l'80% dell'immigrazione dalla Libia è formata da lavoratori africani di quel paese, rastrellati dalla nobile polizia libica post-gheddafiana, che dopo averli ripuliti di ogni moneta in tasca costringe a suon di bastonate a fare spedire soldi su soldi dalle famiglie per potersi comprare una "fuga" e non finire seppelliti nel deserto, dopo i corpi a differenza che nel mediterraneo sono a decine di migliaia. grillo fai schifo.
    • geppe brillo 3 anni fa mostra
      carla g. sei veramente una misera, in primo luogo perchè bluffi spudoratamente parlando di morti ion famiglia inesistenti (vergognati, fai schifo, sei una donnetta che meriterebbe sul serio di fare una certa fine), in secondo luogo perchè confondi i piano, parli di morti di fame e non per tbc, parli di sanatori in cui si passavano 6 mesi (l'equivalente della terapia con nicozid attuale), non la vita. sei veramente una donna di m...da, fascistella da operetta, razzista perchè ti brucia essere una morta di fame nonostante il fato di abbia benedetto con la nascita in un paese che ti avrebbe permesso sia la realizzazione personale, sia quella culturale. invece senti il bisogno di trovare un caprio espriatorio per giustificare davanti allo specchio la tua miseria umana e morale. ci sono tanti ponti in giro..
    • geppe brillo 3 anni fa mostra
      se io fossi tua madre mi vergognerei di averti messo al mondo. facci un favore dai...
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vergognati, non hai idea di cosa sia la tbc, di cosa ha procurato al nostro paese e come si moriva più in città che in campagna, soprattutto per mancanza di cibo, ben prima della guerra. Ignorante, ho avuto mamma, zio,zia, nonno e nonna morti a causa di questa malattia, ti dirò di più, ha sterminato famiglie intere in silenzio prima dell'ultima guerra mondiale e dei campi di concentramento.Ma naturalmente se ne parliamo siamo razzisti, i sanatori erano come lazzaretti e i malati, a posto con il cervello vi venivano relegati sin da bambini, come in un manicomio.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se fossi io in Beppe ti denuncerei per calunnie. Vergognati.
  • Carletto 3 anni fa mostra
    Troppo comodo ora dire questo. Ma il reato di clandestinita' e' stato abolito grazie ai grillini, o no? E non era grillo stesso a strepitare per la venuta di tutti quanti qui da noi? ora che ha? gli brucia la coda per il terrore dell'ebola? c'e' quasi da sperare davvero in una divina punizione per il male che ha fatto e fa all'Italia ed agli italiani!
  • fonti giuseppe 3 anni fa mostra
    E noi non abbiamo portato in Africa le malattie a loro sconosciute e che hanno falcidiato quelle popolazioni ?!?! Tbc sifilide morbillo ecc.ecc.....forse è il giusto contrappasso il ritorno della TBC !
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se noi abbiamo sbagliato,dobbiamo impedire che altri lo facciano dopodiché anche a me dispiace per la loro condizione ma se continuano ad arrivare senza trovare lavoro diventeranno delinquenti,disadattati e vivranno di espedienti nel nostro paese,nel paese dove molti dei miei predecessori sono morti in guerra per migliorare la loro patria. Non penso che è quello che vuoi, vero?
  • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    si ma non si possono usare questi toni da ubriacone al bar quando si trattano questi temi...facciamo 2 passi avanti e poi 3 indietro ogni volta che escono sti post a caso... Giustissimo ricordare l'appello dei poliziotti, informare sul problema dell'immigrazione ma non in sto modo.. già i media si inventano di tutto per andare contro i 5s, se poi noi gli diamo pure il materiale non ne usciamo più.. cioè praticamente sembra che giustifica gli americani che ci trattavano da bestie.. lasciamola a salvini sta retorica e andiamo "oltre"
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusi Marco, girare l'argomento non attacca. Intanto smettiamola con il credere che i problemi e le malattie siano sempre dietro la porta altrui. Non è così. E chi ci capita dentro, poi veramente esterna con toni poco composti. Ed è comprensibile. I parenti del Sig. La Torre non a caso dicono ciò che hanno detto. E li capisco. Poi si risponde con argomenti, non con accuse velatamente razziste. Perchè il "ci mancava..." da adito ad un contenuto estremista del post in questo caso. Semmai la citazione di Salvini e il relativo contorno è il clima creato ad arte per chiudere l'argomento e non parlarne. Lei concorda con la cancellazione dei confini italiani, io no. Non sarà l'unico lei, ma neppure io.
    • Marco Facchinetti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gianni dal post mancava solo "vorrei vederti se ti si ammala tuo figlio". Va a bussare da Salvini se non sei contento.
    • Gianni R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      toni da ubriacone da bar? Perchè si chiamano le cose con il loro nome? Perchè non ci si gira dall'altra parte per far finta che il problema non esista? Dillo alle famiglie dei poliziotti. Ah, certo, per i "radical chic" di sinistra l'importante è l'apparenza. Perchè non vai tu a fare il volontario a Lampedusa?
  • Marco Facchinetti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Devo essere sincero il tono del post mi fa un po' schifo. Corretto parlare di chi si deve esporre per dovere e non viene protetto ma il resto non va. Spero in una riflessione perché se il motto è nessuno deve restare indietro allora sia nessuno.
    • marco e Utente certificato 3 anni fa mostra
      condivido in pieno il tuo commento Marco. Purtroppo tra tante giuste cause che si potrebbero portare avanti a volte si inseriscono temi come questi argomentati in malo modo, che qualcuno strumentalizza e qualcun altro esalta. Non capisco perche' di tanto in tanto si debbano seguire discorsi di cosi' basso profilo,
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè "fa schifo"? Perchè il resto non va?
    • Gianni R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      puoi sempre proporti tu come volontario al posto dei poliziotti e poi portare a casa tua tutti i disperati senza lavoro nè futuro. Questo ti fa meno schifo?
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io non voglio che mio figlio debba crescere in un paese allo sbando dove vige l'anarchia. Chi entra in casa altrui,per educazione,bussa alla porta e chiede aiuto...non entra dalla finestra e mi contagia di malattie o spaccia o delinque perché non può trovare lavoro!
    • giuseppe o. 3 anni fa mostra
      Ok, allora facciamo entrare tutti indiscriminatamente, senza nemmeno tenerli in quarantena per i necessari controlli sanitari. Poi se la buona e caritavole popolazione italiana scompare a causa di una epidemia nessuno potrà pi rimanere indietro perché di fatto non ci sarà più nessuno!
  • Albelix B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Noi non abbiamo Ellis Island, cosa proponi di usare? Lampedusa? Sicilia? Sardegna?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus