251 liste 5 Stelle, il 5 giugno #IoVotoOnesto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Il 5 giugno 2016 si vota in 1.368 comuni, quasi 13,5 milioni di italiani sono chiamati al voto per decidere chi amministrerà le loro città. Il MoVimento 5 Stelle presenterà le sue liste in 251 comuni (guarda tutto l'elenco), tra i quali otto capoluoghi di Regione (Bologna, Bolzano, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e dieci capoluoghi di provincia (Benevento, Brindisi, Carbonia, Cosenza, Crotone, Grosseto, Novara, Olbia, Pordenone, Savona). Alla tornata precedente, nel 2011, avevamo presentato 78 liste su 1.343 città al voto, quest'anno 251 su 1368: siamo triplicati nel giro di 5 anni. Il virus dell'onestà si sta diffondendo lento, ma inesorabile. E gli effetti sono tangibili. Chi si ricorda più i Casini, i Mastella, i Cuffaro, i Dell'Utri? Sembra passato un secolo, ma è appena un lustro. Tra cinque anni chi si ricorderà dei Renzie, dei Verdini, degli Alfano, dei Berlusconi? E' solo questione di tempo e loro lo sanno. Cercano di fermarci in tutti i modi possibili. Con le infamie quotidiane sui media di regime, eleggendo due volte lo stesso presidente della Repubblica, cambiando la legge elettorale, stravolgendo la Costituzione, indicendo le elezioni comunali in mezzo al ponte del 2 giugno (il Bomba suggerirà di non votare come ha fatto per il referendum sulle trivelle?). Non hanno ottenuto risultato alcuno. Non abbiamo mollato e siamo qui, più determinati che mai a porre fine ai sorprusi dei partiti.
Le città italiane vengono da anni di gestione disastrosa. Ricoperte di rifiuti, soffocate dallo smog, sommerse dai debiti, intrappolate nel traffico, senza nessuna attrativa internazionale se non con poche eccezioni dovute all'impegno di cittadini attivi e spesso osteggiati dai politicanti di tutti i colori. La gestione allegra delle partecipate e dei bilanci comunali a fini privati o partitici sono il primo cancro da debellare. Il sindaco piddino arrestato di Lodi, braccio destro del vicesegretario Guerini, non è che l'ultimo esempio di un'epopea immorale che continua da anni.
I comuni erano il simbolo del rinascimento italiano, oggi sono l'emblema dello stato di decomposizione dei partiti incapaci di esprimere una classe dirigente onesta e al servizio dei cittadini.
I partiti stanno affondando. Il 5 giugno si vota per cambiare rotta a partire dalla tua città. Non più partiti corrotti, ma cittadini per bene dentro le istituzioni. Sù la testa! L'onestà non è più un miraggio. Il 5 giugno #IoVotoOnesto.

Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Larry Fox 1 anno fa
    Hai cercato di ottenere prestiti dalle banche senza successo? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione di la propria attività? Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2016@hotmail.com
  • agostino di giacomo russo Utente certificato 1 anno fa
    La Città di Caserta,i cittadini...aspettano ancora di sapere le motivazioni per le quali non è stata certificata la lista proposta.
  • Giuseppe Valentino 1 anno fa
    Virginia Raggi 4 ore fa · IN RADIO CON I RAGAZZI DEL LICEO MANFREDI AZZARITA. IL FUTURO DI ROMA PASSA ANCHE PER LA VOCE DEI NOSTRI GIOVANI Fra poco sarò in diretta su Elleradio (FM 88.100), alle 13:00, ma non sarà un'intervista come tutte le altre. Anzi, a dire il vero non sarà nemmeno un'intervista, ma una piacevole chiacchierata con i ragazzi del liceo scientifico Manfredi Azzarita di Roma. Mi avevano chiamato qualche giorno fa per invitarmi e ho accettato volentieri, perché per cambiare Roma non basta lavorare sul presente, ma bisogna pensare anche al futuro. E per farlo occorre innanzitutto ridare voce ai nostri giovani, alle loro idee, alle loro esigenze. Potete ascoltare la trasmissione cliccando su questo link http://www.elleradio.it/ascolta-online p.s. Mi hanno detto che la trasmissione sarà poi giudicata nell'ambito dell'High School Radio, il primo campionato radiofonico riservato ai licei d'Italia, e che i risultati dovrebbero essere comunicati intorno al 5 giugno. Insomma, una data importante, soprattutto per Roma. Speriamo di vincere insieme! Il link della bellissima trasmissione! https://www.facebook.com/Edoardo.Valentino/videos/10201406195593150/
  • franco malizia 1 anno fa
    A San Benedetto del Tronto siamo rimasti di stucco per la non presentazione della lista M5S alle prossime votazioni comunali. Noi cittadini non sappiamo neanche per quale motivo non c'è stata la certificazione della lista con il simbolo del movimento, nonostante il grande impegno degli attivisti locali. Posiamo sapere per quale motivo non c'è stata questa certificazione? Grazie
  • marco t 1 anno fa
    Io non metto in dubbio che Nogarin sia onesto; il problema l'avete creato VOI del M5S. VOI vi siete avventati contro qualsiasi politico avesse ricevuto un avviso di garanzia, VOI avete accusato qualsiasi amministratore avversario accusato ancora senza condanna... Adesso VOI dovete espellere Nogarin per mostrare coerenza, altrimenti darete ragione ai vostri avversari. VOI del M5S dovete interiorizzare che un'accusa non può essere considerata valida finché non c'è una condanna, almeno in primo grado. Se anche solo un sospetto rappresenta già una condanna, qui in Italia siamo tutti mafiosi, corrotti, pedofili o peggio. VOI avete basato la vostra fortuna sull'onestà; adesso fuori Nogarin, o non sarete mai più credibili.
  • Lorenzo M. Utente certificato 1 anno fa
    Il sindaco Nogarin ha portato lui stesso le carte in tribunale, il sindaco PD di Lodi (ora in galera) si affrettava invece a formattare il PC per far sparire le prove. Non si capisce come gli ipocriti del PD possano mettere le due cose sullo stesso piano. Suggerirei una bella querela.
  • ATILIO GABALDONE 1 anno fa
    Avete bisogno di un prestito urgente? Qui è il mio indirizzo E-mail : atiliogabaldone1@gmail.com Dio, nel suo Amore, ci ha inviato il suo figlio Gesù Cristo che è morto sulla croce per salvare voi e a tutti cla dall'Amore e si trova nella stessa situazione che ho deciso di aiutare coloro che sono nel bisogno urgente di un prestito per saldare o realizzare il suo progetto. Le concedo di un prestito da 5000€ fino a 1.000.000€ con un tasso di interesse del 3% per tutta la durata del rimborso del prestito . Qui è il mio indirizzo E-mail : atiliogabaldone1@gmail.com
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      'A Gabbaldone, te dovresti armeno chiamà "Attilio" co' du' "t" (ma 'i fondamentali de 'a truffa, te, nun li conosci proprio, eh.... Ah, quanno 'o vedi salutame JP; già che ce stai, saluta pure 'a soreta...)
  • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
    Nogarin in questo caso e colpevole di essersi preso il diritto di rompere una cosca malfamata, che piu' tanto non si puo' , e risaputo che con gentaglia bisogna sempre combattere all'estremo .comunque forza Nogarin sei tutti noi.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Un po' come se la Banda Bassotti, denunciasse il Commissario Basettoni......
  • elvira santaniello 1 anno fa
    #iononpossovotareonesto Alle 12.00 di oggi è scaduto il termine per la presentazione delle liste per le prossime Comunali. Ad oggi è rimasta inascoltata la nostra richiesta di REVOCA DEL SIMBOLO ALLA LISTA CERTIFICATA CHE FA CAPO A FRANCESCA MAIO per il mancato requisito di residenza nel Comune in cui si presenta la candidatura di 3 candidati consiglieri. Abbiamo reiterato tale richiesta allo staff, a Roberto Fico, Responsabile dei Meetup, e al Comitato dei Garanti, composto da Roberta Lombardi, Vito Crimi e Giancarlo Cancellieri, chiedendo anche l'ESPULSIONE DI TUTTI I MEMBRI DELLA LISTA E DELLA CANDIDATA SINDACO FRANCESCA MAIO, in quanto anche nel modulo da loro sottoscritto è evidenziata la residenza come prerequisito essenziale da loro non posseduto. Tale richiesta è unanime da parte di tutti gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio e viene fatta nel pieno e totale rispetto delle REGOLE e PROCEDURE previste per la candidatura e certificazione delle liste. Le uniche regole cui fare riferimento sono esclusivamente quelle scritte sul blog www.beppegrillo.it/listeciviche. Ogni eventuale deroga a codeste regole necessita, per dovere di trasparenza, di essere pubblicata ed argomentata cosa che, ad oggi, non è avvenuta. I fatti testimoniano che il prerequisito della residenza è stato bypassato senza colpo ferire e che, di fatto, a San giorgio del Sannio il M5S presenta un listino bloccato, come quei partiti che il Movimento stesso dice di voler combattere.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Dovere di un cittadino è denunciare un reato,in Italia non si deve...rischi il"concorso esterno al reato" hahahha...bravissimi questi politici...si tratta di interpretazioni giuridiche! Ricordate "l'utilizzatore finale"? Eddai non vi siete fatti delle risate a quel tempo? La farsa continua! Dai Nogarin, non sei solo! 100 Nogarin in 100 Comuni e cambiamo l'Italia! E un vaffanculo ai pennivendoli del sistema!
  • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
    Siamo vicini al riscatto degli italiani, il 5 Maggio si vota,abbiamo tutti la possibilità di stabilire una volta per tutti la nostra opposizione ad un governo malsano,facciamo sentire la nostra forza di non essere dalla parte della illegalità,l'onestà viene a galla e gli italiani spero siano tutti uniti.Questo sarà il primo passo ad una nascita di una politica coesa coi principi di chi ha e sta lavorando per una italia libera.
    • Roberto A. Utente certificato 1 anno fa
      Scusate é il 5 giugno.
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      5 giugno :)
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!
  • simone stellini Utente certificato 1 anno fa
    Cosa ha combinato Nogarin!!! Questa non ci voleva
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      ciao frutta!!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Luca...nun t'avevo visto...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ha combinato amministrazzione pubblica e trasparenza...è uscito 'n putiferio...
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      sembra sia solo un atto dovuto e quindi vediamo che succede.aspettiamo le carte.
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    o.t. TTIP se lo fa la francia.... http://www.greenreport.it/news/energia/ttip-la-francia-dice-no-bloccheremo-negoziati-entro-la-fine-dellanno/
  • luca di SPREME RHO 1 anno fa mostra
    Salve blog... ops... salveeeee bloooog!!! Qui spremutina a cinque sberle: SPREMUTINA ROUSSEAU hihihihihihihi........
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    Quello che distingue questo governo è una miscela di ignoranza, arroganza, deficienza e sete di potere e il loro obiettivo è quello di riscrivere la Costituzione come se i gravissimi problemi che affliggono i cittadini fossero dovuti alla Costituzione. Il paese è stato portato alla rovina economica, civile e morale non certo per le regole costituzionali, ma per non averle mai messe in pratica! Ma si rende conto l’ex sindaco della gravità di questa cosa? Dei condannati per frode fiscale e corruzione sarebbero le persone più adatte per cambiare la Costituzione? Questa è una sassata all’onostà e alla giustizia oltre che un insulto alle coscienze. Cosa può venirne fuori dall’accordo con questi soggetti? E perché questa fretta di volerla dissacrare al più presto? Per accentrare nelle mani del governo tutto il potere? Addossare alla Costituzione il fallimento, l’incapacità e la loro immoralità prendendoci anche per scemi, come non sapessimo che tutto ciò che toccano si infetta, è vergognoso! Ne siamo terrorizzati dalle loro riforme perché sempre contro e ne stiamo pagando le conseguenze! Riscrivere le regole con questi loschi personaggi, significa ritenere giusto che a dettare le leggi siano quelli che le calpestano! Sarebbe questo il decisionismo necessario per governare? Oppure è la fretta di stravolgere la vita ai cittadini? La saggezza popolare insegna che “la gatta frettolosa fece i figli ciechi”. Ma dov’è finita la coerenza, il raziocinio, il decoro, la moralità, la logica, il buonsenso? Questa classe politica ha perduto la ragione: perdio non è la Costituzione sbagliata, è la classe politica sbagliata!
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Grazie Oreste ti abbraccio anche io e abbraccio forte tutte le persone oneste che si ritrovano in questo blog per confortarsi, non avendo ancora raggiunto la forza necessaria per spazzare via la lebbra da questo paese. Speriamo di riuscirci presto!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Cara Maria Pia si faranno la costituzione come un vestito a loro misura! La vergogna mi assale solo all'inizio del loro dire. Mi rifiuto di starli a sentire,sono vergognosi,ma gli italiani stanno aprendo gli occhi? Come al solito,straquoto e ti abbraccio fraternamente.
  • M.Z. 1 anno fa
    #NOGARIN - Beppe..... Dovete rilasciare una dichiarazione per quanto riguarda la vicenda Nogarin. Bisogna spiegare le cose, e far capire che un conto è rubare, altro conto è venire coinvolti in un inchiesta che è partita dalla denuncia #m5s. Noi queste cose le sappiamo, ma la gente non lo comprende. Dovete obbligare i giornali a tener conto della vostra versione. Saluti a TUTTI !!!
  • Samuele Bonanni Utente certificato 1 anno fa
    Io sostengo Rousseau, il Blog delle Stelle e tutto il MoVimento 5 Stelle. Spero anche voi...
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      crocetta sara' un mona ma a me' sembra un testa di cavolo
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      Io no. I donatori, che rispondono all'appello sono dei TAFFAZZI ( il tipo che si batteva i cogl**** ) Adesso è il Tempo di dichiarazione dei redditi. Fra le donazioni libere, c'è anche il 2 per mille ai partiti. ESENTASSE, anzi... Il movimento non vuole questa quota, che è libera, non implica spese aggiuntive. E adesso il M5S chiede LIBERE DONAZIONI. Bellissimo. Così, dato che non è scalabile dalla denuncia dei redditi, la “libera donazione” COSTA al cittadino il DOPPIO. TAFFAZZI https://it.wikipedia.org/wiki/Tafazzi ERA UN DILETTANTE in confronto a uno che versa i contributi. E io ho donato, dato che c'è lo scudo, e altre donazioni non mi sono state segnalate. Sono Mona [dialetto veneto] un po' si, ma insistere... Paolo TV
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    Auff, 'sta presunta "storia" de Nogarin: l'avviso de garanzìa pe' fatti amministrativi pregressi, 'o mannano ar Sindaco, mica a l'usciere......
  • free lenza 1 anno fa mostra
    Ogni giorno battete cassa... Una domanda 'sorge spontanea': con uno stanziamento disponibile a tutto il 2015 di € 40.000.000 ... sottratto alle mensilità degli 'eletti' e messi in una lista di banche che arrivano a chiedere anche il 9,63% (BNL Artigiancassa) per un finanziamento PMI, DOVE FRUTTANO FIOR DI INTERESSI... http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/ possibile che non ci sia il modo di finanziare 'rousseau' senza dover spremere la gente???
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ahahahaah ma che stai a dire????ma come si può scrivere una scemenza simile???incredibile!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Te invece, ce stai a spreme 'i cojoni...( 'na vera jattura...)
    • free lenza 1 anno fa mostra
      Ma cerrrrrrrtoo!!!! E chi vi tiene: sono soldi vostri, fateci quello che volete... Però non inquinate la rete con falsità e propaganda degna del più elevato cattolicesimo: FEDE SPERANZA E CARITA'... ONESTA' - ONESTA' SEEEEEEEE....... ...ma per carità, davvero.
    • adriano 1 anno fa mostra
      Sei obbligato a versare? NO! ...e allora non rompere con stupide polemiche, chi vuole e ci crede lo fà.
  • free lenza 1 anno fa mostra
    ""...Le città italiane vengono da anni di gestione disastrosa..."" Forse bisogna aggiornare, nell'annovero, anche i Comuni a 5 stelle: http://www.lastampa.it/2016/01/12/italia/politica/tutti-i-guai-delle-citt-amministrate-dal-ms-V6nz2PSsRz984oHC4m4EyN/pagina.html Non voglio pensare a cosa succederebbe se a Roma arrivasse la Raggi... ALTRO CHE FUNIVIE Ma questo è un risultato scontato: cosa ci si poteva aspettare da una gestione di partito del tutto opaca, omertosa, assolutistica... esattamente come una delle tante PROPRIETA' PRIVATE???
    • l'uccellino 1 anno fa mostra
      http://www.iltempo.it/politica/2015/12/02/rifiuti-e-tasse-sindaci-a-5-stelle-nei-guai-1.1485267 -------- http://www.panorama.it/news/politica/m5s-ecco-tutti-sindaci-nei-guai/ -------- http://247.libero.it/focus/34590873/8/tutti-i-guai-delle-citt-amministrate-dal-m5s/ -------- ...se non leggete i giornali... ma da dove le leggereste le notizie, sul blog??? AH AH AH AH AH AH oh... è piena la rete eh? però informatevi in proprio, mica c'è sempre l'uccellino che arriva con le NEWS!!!
    • adriano 1 anno fa mostra
      ...ah ah ah! La Stampa, chiamata da noi Piemontesi, da tempi immemori, "La Busiarda", tradotto, la bugiarda. Non ha mai brillato per obiettività, ma con gli ultimi direttori, ha toccato il fondo. ...ma smettila di scrivere stupidaggini!
    • free lenza 1 anno fa mostra
      Leggi questo: http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/ ih ih ih ih.....
    • cristian l. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Leggi LaStampa hihihhihi Ti ricordo che il M5S arriva sempre in situazioni disastrose dove il PD e company hanno solo fare superdebiti cosi per dire
  • cristian l. Utente certificato 1 anno fa
    Sarò controcorrente ma io Nogarin lo farei dimettere e mi ripresenterei a testa alta e se Livorno crede nella buona fede e lavoro lo rivota in fondo ha scoperchiato un pentolone che nessuno ha mai avuto il coraggio di scoperchiare. Sentire i PDini e tutte le trasmissioni TV che accusono il M5S di essere come gli altri senza essere li per controbattere (spiegare che è indagato perchè lui è andato in tribunale) non è buona cosa meglio marcare le differenze.
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      perchè?neppure sappiamo di cosa sia indagato!aspettiamo almeno di capire!
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      così diventiamo il partito dei fessi. in qualsiasi comune basta un terreno espropriato per lavori per far si che il sindaco potrebbe ricevere l'avviso di garanzia. avviso di garanzia non vuol dire "ci risulta che hai rubato", ma vuol dire "stiamo accertando i fatti". finitela con queste fesserie da ingenui. bisogna giudicare i casi singolarmente e con onestà, e poi decidere il da farsi.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Anche le elezioni britanniche come quelle americane dimostrano che la crisi dei partiti tradizionali e' un fenomeno generale, non solo italiano. Certo in Italia, come al solito, abbiamo voluto strafare da mani pulite al berlusconismo ai giorni nostri che sublimano l'istinto all'autodustruzione. In periodi di crisi dei sistemi democratici solitamente i gruppi dominanti ricorrono alle dittature civili o militari. Il fatto che una formazione come il M5S si ponga come alternativa di democrazia diretta ai partiti e' una novita' assoluta e rivoluzionaria. Avanti percio' nell'interesse della collettivita', che la strada e' lunga e accidentata.
  • Ivan.Ital 1 anno fa
    Prima di eventualmente dimettersi, Nogarin ha diritto di sapere quale è l'accusa (se esiste un'accusa). Un conto è presentare un avviso di garanzia per permettere ad un indagato di riferire su fatti specifici. Altra cosa è emettere un mandato di cattura come nei confronti guardacaso di esponenti del PD e loro famigliari. Arresti eseguiti per evitare l'inquinamento di prove oggettive.
  • Incasnero 1 anno fa
    ------llllll-Nogarin si sta battendo contro la " mondezza" PiDocchiosa..e cercano di fargli le "scarpe" in tutti i modi..
  • misib 1 anno fa
    Alfano ladro e scroccone, Casini parassita del danaro pubblico.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      (dar sarto)...."Mmmm, Pierferdy, questo "stronzo" le va che'è una meraviglia; proviamo questo "vaffanculo": oh, ma guardi come le scende: però, la vedrei bene anche con un "maledetto imbecille"....
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Herri,già ha rotto i cojoni nun poco,mo',se sbizzarisce... Ciao!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Si potrebbe scegliere qualsiasi epìteto, che a lor signori, calzerebbe tutto a pennello......
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    Nogarin ? http://notizie.libero.it/?ch=sky&guid=09a04b2bc617b81edf1c465a0dbdc2f8&ref=libero
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Quinni,Ore',questo conferma che se tratta de 'na normali prassi d'a Procura...pe' comunica' cor Sindaco...a fine so' tutti pubblici ufficiali... Ciao Ore'!!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Nogarin...a quale persona d'onore avrà pestato i piedi ?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      FRù,ecciao,ortre tutto è er promotore de'l'azzione legale!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..tempo fa nella mia cittadina del nord est, incontrai 2 pensionati che facevano una gita ,.. nativi di firenze e residenti a Livorno. Lui ex funzionario delle forze dell'ordine , e mi disse che il "geom. renzie" è un gran ciarlatano..come molti fiorentini. Mi hanno confessato di non essere dei 5 stelle, ma che Nogarin pur incontrando mille ostacoli...mille opposizioni,..stava facendo bene..e portava aria di nuovo (in senso positivo) alla cittadina Questo mi han detto. Altro non posso dire
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      A BOCCE FERME: da Wiki... L'informazione di garanzia (detta anche avviso di garanzia in gergo giornalistico) è un istituto previsto dal codice di procedura penale italiano prevede come destinatari la persona sottoposta alle indagini preliminari (indagato) e la persona offesa dal reato. L'informazione di garanzia contiene indicazione delle norme di legge che si assumono violate, della data e del luogo del fatto e con invito a esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia. Presupposto è il compimento da parte del PM di un atto garantito cioè un atto a cui il difensore dell'indagato ha diritto o l'obbligo di assistere.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Infatti;sarebbe prematuro da e dimissione prima de conosce er motivo pe' cui se dovrebbero da...e,a Procura è 'n tramite,agisce pe' conto terzi...ce potrebbero esse,puro,'na denuncia o 'na querela...c'avrà,mica, er cane che piscia sur pianerottolo?? O,er micio che je svuota i vasi a vicina??
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Ci sono indagini, aggiunge, “tra l’altro promosse da noi stessi, visto che siamo stati noi a portare i libri in tribunale chiedendo ai magistrati di passarle ai raggi X”. Nogarin spera “di poter accedere agli atti il prima possibile per capire la condotta che ci viene contestata. Abbiamo bisogno di capire se si tratti di un atto dovuto o meno, visto che sul caso Aamps riteniamo di aver sempre e solo agito nell’interesse dei cittadini di Livorno, per riparare alle malefatte del Pd. Un fronte in cui, tra l’altro, parrebbe cominciare a vedersi un po’ di luce dopo anni e anni di buio pesto: il piano, ancora in corso di redazione, salvaguarderebbe i livelli occupazionali e soddisferebbe per buona parte i creditori”.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Nogarin dice di non conoscere “quale sia la contestazione specifica che la procura muove nei miei confronti: sono fermamente certo di aver sempre agito per il bene dell’azienda e dei livornesi, provando a salvare una situazione disastrosa lasciataci in eredità dal Pd, ma sin d’ora posso ribadire che nel MoVimento 5 Stelle non si aspetta certo una sentenza per dimettersi, perché noi non siamo legati ad alcuna poltrona. Se già durante le indagini preliminari dovesse emergere una condotta contraria ai principi del MoVimento 5 Stelle sono pronto a dimettermi”.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Così,de primo acchito Quarto Oggiaro...poi,'na faccenda de ricatti,me pare...è così brutta a parola che ar solo sentilla se pensa a 'n reato...che,poi,s'annamo a guarda' bene semo tutti sotto ricatto...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Quarto...ti ricorda qualcosa ?...ecco...stessa solfa.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Ma l'avviso è relativo all'assunzioni d'i netturbini?? Perché nun me pare 'n "reato" tanto grave...
    • autocriticism 1 anno fa
      Infatti.... http://www.lastampa.it/2016/05/07/italia/politica/livorno-avviso-di-garanzia-al-sindaco-ms-nogarin-pronto-a-dimettermi-c1z1Is9pJRLIULLeud1MGM/pagina.html Essere competenti significa avere coscienza, prima su di sé, poi su tutto quello che affronti.
  • Il Disonorevole Utente certificato 1 anno fa
    https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448 Mi dispiace ma Nogarin e Lemmetti devono dimettersi quanto prima. Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione. E quindi diamo il buon esempio a tutta Italia! Qui il mio pensiero che spero sia condiviso da tutto il MoVimento: https://www.facebook.com/ildisonorevole/posts/1082984515104448
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      è un avviso di garanzia,comunque nogarin ha detto che in caso risultasse un reato sarebbe pronto a dimettersi,ricordiamoci che siamo stati noi ad avviare le indagini sul caso aamps.
  • Giulietta S. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Premesso che non metto la mano sul fuoco sull’onestà di nessuno e voterei solo un Sindaco che garantisse ai propri concittadini: “Sarò un vostro PortaVoce, voi cittadini potete individuare cosa serve al Comune e con quali risorse realizzarlo. A questo scopo metto a vostra disposizione una trasparente Piattaforma e-democracy uno vale dove potete confrontarvi in Rete con cittadini esperti dei vari settori e tutti insieme farvi così un'idea più precisa dei costi-benefici di qualsiasi intervento intendiate realizzare” Rispondo ora ad Oreste. Non mi interessano le medaglie della associazione di Casaleggio, della quale apprezzo comunque il nobile intento di raccogliere fondi da devolvere al M5S per lo sviluppo del -proprio- Strumento operativo. “I contributi sono sempre bene accetti”!!! Neppure mi interessa rompere le scatole, ci tengo solo a evidenziare che il Non Statuto, regola fondante del M5S dice che il “MoVimento 5 Stelle” è una “non Associazione”, e dunque non ha niente a che fare con una Associazione, neppure con quella creata da Casaleggio. Allora, ognuno è libero di fare donazioni a chi vuole o di associarsi con chi vuole, resta il fatto che, come si evince anche dalla sentenza del Tribunale di Roma, l’associazione creata da Casaleggio è comunque -altra- dal MoVimento nato nel 2009, sotto la voce non associazioni, con una sua Regola trasparente e una -propria- Finalità da raggiungere con –propri- strumenti. Buongiorno :)
    • Sipario 1 anno fa mostra
      Infatti questa 'cosa' qui è diventata una proprietà privata. Sottrae proventi dagli eletti per alimentare un conto in banca (microcredito) che frutta interessi e dal quale si guarda bene di prelevare quanto occorre per 'ROUSSEAU'... meglio spremere la base dei 'credenti - senza - se - senza - ma' per realizzare.... non mi interessa e non lo voglio sapere. Sarebbe ora che fosse evidente a tutti.
  • misib 1 anno fa
    Alfano sterco di maiala, Casini parassita.
  • Fabio 1 anno fa
    Io sono un po' arrabbiato. Arrabbiato perché alle comunali del mio comune, Varese, non potremo votare ill Movimento. Pare per "beghe" interne, ma nessuno ancora ne ha spiegato le ragioni da un punto di vista obbiettivo. Posso sperare di avere una spiegazione "ufficiale" dalle pagine di questo blog? O si fa finta di nulla e si "tira avanti"?
    • Alberto 1. Utente certificato 1 anno fa
      Basta leggere le cronache per capire i motivi: Alberto Steidl ha presnetato una lista "
    • ROSALIA ARDINI 1 anno fa
      stessa cosa a san benedetto del tronto......siamo incazzati neri.....vogliamo spiegazioni!!!!!!!!
    • Noè SulVortice Utente certificato 1 anno fa
      Al tuo posto andrei a votare e annullerei la scheda disegnando un bel Vortice. Quello che ho sempre fatto prima che esistesse il M5S ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Guarda er lato positivo;mo',Battipaglia,San Benedetto e Varese c'hanno quarcosa in Comune...
  • Incasnero 1 anno fa
    Sindaco musulmano...il perche'..colonizzazione islamica... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Londra?_e_pi_=7%2CPAGE_ID10%2C1774276298 "Londra ¨¨ il maggior centro dell'Islam nel Regno Unito. Due boroughs hanno la maggior percentuale di musulmani nel paese: sono Tower Hamlets e Newham. La moschea Baitul Futuha Mertone la Moschea centrale di Londra sono elementi molto conosciuti del paesaggio vicino a Regent's Park
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    o.t.(con gesto dell'ombrello). :)) raffaello carrai se ne sta a casa!! gli 007 yankee non lo vogliono per i suoi legami con israele quindi nessun incarico per l'amico del premierone a palazzo chigi....
  • ROSALIA ARDINI 1 anno fa
    scusate ma io non capisco.......per quale motivo non avete dato l'ok alla lista presentata dal ca ndidato sindaco giorgio fede per san benedetto del tronto.......e mi risulta in molti altri comuni.....Non avete idea del danno che avete provocato al M5S....qua la gente non riesce a darsi spiegazioni, io per prima......conoscendo il nostro giorgio vi garantisco che se la sarebbe giocata più che bene. Così oltre a ridare il paese in mano ai farabutti del pd, perderete una marea di voti a nche a livello nazionale......ora vi piego datemi una spiegazione....MA CHE SIA VALIDA!!!!!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      evidentemente ci sono stati scontri interni col meetup e il garante ha deciso di evitare che ci facciate fare figuraccie.
    • sipario 1 anno fa
      Veramente imperscrutabile: il SENZA SE E SENZA MA doveva pure riferirsi a qualcosa, no? Zitti...e cacciate la grana.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Fa parte de 'n'imperscrutabbile piano...è valida??
  • gigi 1 anno fa
    avviso di garanzia a nogarin...1 mese fa vi avevo implorato di chiarire la situazione visto che gia sapeva che gli sarebbe arrivato,invece nulla.adesso voglio proprio vedere come farete a evitare il polverone che ci piombera' addosso dalla stampa di stato.complimenti! ps:quarto non vi ha insegnato nulla,branco di fessi
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      alla gran parte del popolo degli indecisi non gliene è mai fregato un cazzo del bene che ha provato a fare il movimento,sin dalla rinuncia ai rimborsi elettorali e battaglie alla difesa della povera gente,il popolo degli indecisi lo è per genetica.
    • gigi 1 anno fa
      aggiornamento:da' uno sguardo al trend #iovotoonesto cosi' capisci quello che ho scritto!
    • gigi 1 anno fa
      aspetta qualche giorno e poi ne riparliamo...e ricordati che il m5s non deve convincere me ma il popolo degli indecisi se vuole governare,rifletti prima di attaccare chiunque dice qualcosa di diverso!!!.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      La prossima volta ti interpelleranno di sicuro...
  • Marco F. Utente certificato 1 anno fa
    Sembrerebbe che in molti comuni ci siano liste che hanno chiesto di essere certificate per l'utilizzo del simbolo ma che non hanno ricevuto nessuna risposta a causa dell'elevato numero di richieste da evadere. E' vero? Se fosse vero sarebbe un grave regalo ai partiti, renzusconi in testa!
    • ROSALIA ARDINI 1 anno fa
      RISULTA ANCHE A ME.....A SAN BENEDETTO DEL TRONTO C'ERA UN CANDIDATO SINDACO FANTASTICO EPPURE E' RIMASTO FUORI.....SIAMO TUTTI AMAREGGIATI E IN ATTESA DI UNA RISPOSTA......COSì VUOL DIRE VOLER LASCIARE L'ITALIA IN MANO ALLA SOLITA CASTA.......VALE LA PENA IMPEGNARSI???? IL NOSTRO GIORGIO E' PERSONA ONESTA E VALIDA CHE SI E' IMPEGNATO MOLTO, NON SI TRATTANO COSì LE PERSONE.......QUESTA NON E' PARTECIPAZIONE!!!!!!! MA CHE VI E' SALTATO IN MENTE????????
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    brogli elettorali? vista l'onesta che contraddistingue i partiti al governo direi che questa ipotesi si possa escludere......... parlavo dell'ipotesi del dubbio.....
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    La banca questa sconosciuta . Tutti pensavamo che le banche fossero dei posti dove si depositavano i soldi per tenerli al sicuro e guadagnarci qualcosa . Non è più così , ora sono dei luoghi in cui te li scippano i soldi , dove menti sopraffine discutono da mattina a sera sul come fregarsi tutto senza andare in galera . Si potrebbero accontentare dei già grossi guadagni che la banca procura onestamente , ma no , devono acchiappare di più , sempre di più tanto non si rischia nulla o quasi ! La giustizia è molto comprensiva con i banchieri disonesti , capisce che maneggiare tanto denaro induce in tentazione ! Centinaia di miliardi all'anno vengono sottratti al popolo da banche , società del gioco d'azzardo , amministrazioni varie , congreghe politiche , mafie e chiese ! Il popolo ? Plaude !
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Quelle escort in Comune che imbarazzano Renzi Il braccio destro dell'assessore alla Mobilità di Firenze sorpreso a fare sesso nel suo ufficio. Spunta un'agenda fitta di nomi vip, ma il sindaco per ora tace «Tutto che tremava, mi ha strappato le calze, siamo andati lì nella stanza delle conferenze e mentre... è entrata la donna delle pulizie. A questa qua è caduta tutta l'acqua per terra». È partita da questo racconto, fatto da una escort 42enne romena ad un suo ex, e intercettato dalla polizia, l'inchiesta denominata «Bella vita», condotta dal pm Giuseppe Bianco sullo scandalo a luci rosse che si sta insinuando negli uffici di Palazzo Vecchio a Firenze fino a lambire i membri della giunta Renzi e che, giorno dopo giorno, sta assumendo toni sempre più torbidi. Ora spunta un'agenda fitta di nomi vip (avvocati, imprenditori, gioiellieri e anche politici) nelle carte dell'inchiesta della procura di Firenze e della polizia postale sul giro di prostituzione intorno all'hotel Mediterraneo che conduce a un dirigente del Comune. Una figuraccia che imbarazza il sindaco e tutta la sua giunta e che, se confermata, potrebbe avere risvolti politici devastanti per l'ex rottamatore.
  • Incasnero 1 anno fa
    Autisti..tassisti & C.." inventatevi " un nuovo lavoro... http://www.ilgiornale.it/news/economia/marchionne-5-anni-vetture-senza-pilota-1255563.html X il V E R O reddito di cittadinanza...(da non confondere con il sussidio di disoccupazione)... http://www.bin-italia.org/ http://www.basicincome.org/ http://www.repubblica.it/economia/2013/05/03/news/svizzera_uno_stipendio_per_tutti_referendum_sul_reddito_di_cittadinanza-57967889/
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Banca Etruria, ecco tutti gli affari della cricca renziana Donzelli (FdI) attacca: "Il legame tra le società sotto indagine che avrebbero ricevuto finanziamenti da Banca Etruria e il cerchio d'affari intorno al Presidente del Consiglio passa per la compravendita del teatro di Firenze inserito nel piano delle alienazioni del Comune proprio da Matteo Renzi nel 2010, quando ricopriva il ruolo di sindaco del capoluogo toscano".
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Firenze, il teatro va ai privati. Consulente babbo Tiziano L'immobile venduto alla Nikila Srl di proprietà di Luigi Dagostino, il manager in affari con la famiglia del premier. Il centrodestra sulle barricate: «Il Pd adesso deve chiarire» Non c'è dubbio, un ottimo affare. Comprare l'ex Teatro Comunale di Firenze, 25mila metri quadri in centro storico valutati pochi anni fa 44 milioni di euro, quasi a metà del prezzo (25 milioni) è stato un bel colpo per la società che si è aggiudicato l'ex immobile comunale, l'estate scorsa. ****** La "Famiglia" del rottamatore....
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Matteo ordina, Nardella esegue Il Comune compra la Leopolda A Firenze la cricca degli amici del premier mette le mani anche sul luogo simbolo del renzismo e butta 7,2 milioni per costituire un polo fieristico già in perdita. Fdi: «È la solita combriccola» Anche questa pallina è andata in buca. La giunta comunale di Firenze delibera l'acquisto dell'ex Stazione Leopolda, divenuta famosa per le kermesse renziane, quando Matteo Renzi giocava ancora a fare il rottamatore. Come succede a Firenze da due anni a questa parte, quando il presidente del Consiglio ordina, il suo sindaco-maggiordomo, Dario Nardella, ovviamente esegue. ************* Da Arcore a Rignano, il passo è stato breve...
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    TRIPLICARE (nel giro di 5 anni) E' POCO! Perchè solo 251, su 1,368? Non si poteva trovare un pentastellato in tutti? Magari prendevamo pochi voti, ma l'esperienza e il controllo era indispensabile! Anche nei piccoli centri fanno porcherie! E un solo ns/ rappresentante sarebbe stato utilissimo!Certo che convincere alla partecipazione e coprire il territorio intero è un grosso problema, che andrebbe risolto anche via BLOG!
  • Incasnero 1 anno fa
    Londra ..Musulmano vince le elezioni.".la colonizzazione musulmana.. " Londra ¨¨ il maggior centro dell' Islamnel Regno Unito. Dueboroughs hanno la maggior percentuale di musulmani nel paese: sono Tower HamletseNewham. La moschea Baitul FutuhaMertone la Moschea centrale di Londra sono elementi molto conosciuti del paesaggio vicino a Regent's Park
  • Bronsa Coerta Utente certificato 1 anno fa
    Se c'è una cosa che non perdono ad Adolf Hitler è quella di essere stato costretto a rinunciare ad occupare militarmente e deportare nei campi di lavoro tutti i componenti dello Stato del Vaticano, forse non avremmo sentito l'oppressione mefitica di uno stato disumano annientatore delle coscienze, nulla di paragonabile al dittatore, il Vaticano è il vero stato canaglia da 2000 anni..., ma c'è sempre una speranza, che il Vaticano vede come il fumo negli occhi, a pochi chilometri...
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      le tue sono considerazioni primitive e prevenute!
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Gli ebrei hanno avuto la solidarietà di molte persone, partigiani compresi, gente civile normale, lo stesso Bartali ha rischiato la propria vita per aiutarli. Per i criminali tedeschi, al contrario, SOLO il vaticano si è dato tanto da fare. Chissà perchè!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Vi ricordo che il VA TICANO HA SALVATO ANCHE MOLTI EBREI E AIUTATI AD ESPATRIARE !
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Ti ricordo che lo Stato Vaticano, ha accolto tanti criminali tedeschi per poi aiutarli, con documenti falsi, ad espatriare nelle americhe ed ha così salvato la vita a gente che doveva essere uccisa sul colpo, senza processo, stile Ceaucesco.
  • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
    AnnaAscani PD e l'Unità prendono in giro la #Raggi per proposta Funivia e NON sanno che e' anche nel programma di #Giacchetti......Credo non sia sbagliato chiamarli Pidioti ... trovato nel blogspot proposto da Anna qui sotto .... :)
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      cmnq, io........ co' le palle de "neve" nun ce gioco. ve lo dico subito.......
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      No,ma parecchi fondisti... Ariciao!!
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      buondí frú, ¿tutti sciatori 'sti romani?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Deve esse indispensabbile a funivia... Ciao!!
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    SONO ri.andato all'elenco http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php come consigliato nel link, ma ci sono posti che non hanno persone da votare, per esempio i primi 4 [quattro]comuni in ordine alfabetico, in Abruzzo.. E dopo c'è la Basilicata, Campania, Lazio, Lombardia..
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    SONO andato all'elenco http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php come indicato, ma ci sono paesi che non hanno rappresentanti, vedi Monebelluna [ 30.000 abitanti ] Veneto Paolo
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      per le liste alle quali ti stai riferendo si fa riferimento a chi è indicato
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      Io sono andato nel collegamento, e c'è scritto "Tutte le liste a 5 stelle", ma spesso non ci sono candidati. Paolo TV
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Salve Paolo è riportato nel post .. si è partiti con le 78 liste del 2011 per arrivare alle 251 di quest'anno ..
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    comunicazione di servizio : alcune liste - certificate - non hanno accesso al Forum di conseguenza non possiamo verificare chi sono coloro che stanno partecipando nel nostro M5S a livello locale provvedete Cari Saluti dall'Abruzzo in MoVimento
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    L' onestà è una cosa soggettiva. Per esempio l'articolo di Sergio Rizzo sul Corriere http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_maggio_07/permessi-assistere-malato-ma-va-cavallo-9cad7812-1411-11e6-b0b7-529290156e84.shtml dimostra che gli statali romani hanno un onestà discutibile, e Romani si nutrono, vampirizzano lo stato. Mi chiedo se Virginia Raggi è vista come una minaccia dagli statali, o solo come un tipico politico che promette; in questo caso, la vittoria è assicurata. Paolo TV
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ al mio paese non c'è lista m5s e io non ci vado a votare, vado al lago quel giorno
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Ci sono segnali che spesso sottovalutiamo o ignoriamo addirittura ma che dovremmo considerare con attenzione invece . Lo scontento generalizzato del popolo che a volte assume carattere di aspra protesta , le invettive e maledizioni che vediamo in trasmissioni come quella di Del Debbio sono un messaggio chiaro che sottovalutiamo . Le uniche persone che non sacramentano contro il governo sono quelle che vengono intervistate all'interno di sezioni del pd , ovviamente ! Prendere per buoni i sondaggi , oggi come oggi , è da ingenui ! Tutto il comparto è prono al " governo " di renzi che è il foraggiatore generoso dei sondaggisti che non rischiano nulla se dichiarano il falso in quanto operano in un campo mutevole . Ma ci sono gli exit poll che hanno la caratteristica di essere più precisi , molto più precisi in quanto registrati a voto già dato e non passato per i filtri eventuali . Ognuno di noi avrà la sua esperienza di conversazione con amici e parenti su chi votare o meno , sappiamo che il pd è scarsamente apprezzato dagli italiani e invece lo troviamo regolarmente in testa !
  • old dog 1 anno fa
    xchè non si riesce a vedere il post su renz qui a sinistra?? sarà xchè è una schifezza saluti ai monelli del blog
    • Path Walker Utente certificato 1 anno fa
      buondí copy ;) non si apre proprio.....peró é a destra no a sinistra..... come il caxxaro daltronde.....
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
      a sinistra non c'è nessun video.. o è solo il mio PC che mi mette i video/altri link a destra. Mi dite come funziona il vosrto PC, che tra parentesi il mio nello schermo è uguale a quello che si vede al TG, quando il TG parla del blog? Paolo TV
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      E' solo ridicolo !!!! Ciao vecchio. Cordialità
  • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
    Votare Movimento 5 Stelle è garanzia di BUONA POLITICA!
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Occhio agli scrutini pensiamole tutte, perchè li abbiamo vissuti i brogli elettorali e loro partono dal punto che tutto è lecito per l'obiettivo.
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Ho già indicato questo aspetto e... mi aspetto delle ostilità pesanti, siamo a buon punto, parecchia gente sta incominciando a rendersi conto, ma non è la massa,(quella dorme), mi riferisco alla popolazione che per quantità può travolgere le sorti di qualunque forza politica mandando a quel paese i non graditi. E'la vera forza del voto, ma oggi la troviamo in condizione di quiescenza e senza interesse che sfogano nel non voto.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Esiste un nostro controllo sulle elezioni ? Abbiamo scrutatori e presidenti ovunque e in numero sufficiente ? Gradirei una risposta da chiunque ne sappia qualcosa perchè è un aspetto importantissimo della nostra lotta , forse il più importante ! Tutto il resto , il nostro lavoro di convincimento , la nostra dedizione alla causa , la speranza di un intero Paese distrutto è legato a questo delicato aspetto della politica : le elezioni . Non abbiamo avversari da contrastare ma nemici che non esitano a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere e saccheggiare il Paese !
  • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa
    Aldo Giannuli 1 h · E’ possibile fare un referendum che non sia un plebiscito? [Il Referendum per sua natura è un plebiscito ed è uno scontro molto più cattivo delle elezioni politiche, proprio perché è un gioco a somma zero: non ci sono confronti con le elezioni precedenti, non ci sono avanzate o arretramenti relativi, non ci sono attenuanti. Conta solo chi vince e questa volta più che mai. E il nemico da attaccare è il Pd, il suo governo ed il suo segretario.] http://www.aldogiannuli.it/referendum-plebiscito/
  • Paola L. Utente certificato 1 anno fa
    by Alessandro Di Battista Comunicazione di servizio: il finanziamento pubblico ai partiti non è stato abolito nonostante il voto popolare lo avesse chiesto. Lo hanno solo trasformato in "rimborso elettorale". Le province non sono state abolite. L'unica cosa che hanno abolito è il voto dei cittadini. E soprattutto il Senato con la riforma Renzi-Verdini non verrà abolito. Verrà abolita la possibilità di votare i senatori. Questo è un paese fatto alla rovescia. Puoi votare a Sanremo, puoi scegliere chi deve restare sull'Isola ma ti tocca ingoiare, dopo Monti e Letta, il terzo presidente del consiglio non passato per le elezioni. Uno che poi riforma la Costituzione con un condannato per corruzione e che invita a non votare ai referendum. Ci vogliamo svegliare o no?
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    O.T.: "Via Ungaretti, muore avvolto dalle fiamme per strada. Un vicino di casa ha visto l'uomo avvolto dalle fiamme, una volta raggiunto non c'era però nulla da fare. Un uomo è morto alle 22 in via Ungaretti a Milano. Un residente ha visto l'uomo avvolto dalle fiamme, una volta raggiunto non c'era però nulla da fare. Sul posto, oltre a un'ambulanza e all'auto medica, anche gli agenti di polizia. A sentire le sue urla disperate è stato un vicino, che è sceso in strada con un estintore preso nel condominio, e ha spento le fiamme. Al momento non sono note le generalità del deceduto né i motivi del gesto". Oramai queste gesta non fanno più notizia !!! Cordialità
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    Forza, serve una mobilitazione generale per far votare Raggi a Roma: se non vince al primo turno, difficilmente al ballottaggio riuscirà a vincere. Al ballottaggio gli altri partiti faranno carte false e inciuci per non far passare il Movimento. Il loro problema è non far aprire i cassetti, di Roma non importa niente a NESSUNO, l'importante per gli altri è far finta di cambiare, perchè nulla cambi (come ebbe a dire qualcuno).
  • Andrea Zanella Utente certificato 1 anno fa
    Io purtroppo non posso votare... Qui da me non ci sono elezioni... Ma sono con lo spirito assieme a voi! Avanti dritto!
  • Lorenzo Ragusa Utente certificato 1 anno fa
    Cosa aspetta il M5S Senato a prendere posizione contraria allo ius soli in coerenza con la linea politica del M5S più volte espressa da beppegrillo.it? La Meloni e Salvini non aspettano altro che un regalo del m5s prima delle amministrative. La Raggi e gli altri candidati non possono fare miracoli: possono essere i più onesti e competenti del mondo ma se non entri in sintonia con gli umori, i sentimenti della gente non vinci mai.
    • Lorenzo Ragusa Utente certificato 1 anno fa
      Di Maio da Fazio ha fatto un piccolo regalino a Meloni e Salvini. Si richiede smentita al più presto. Di Maio in quell'occasione non ha parlato a mio nome.
  • simone stellini Utente certificato 1 anno fa
    Non avevo mai visto il filmato del Bomba che risponde ai messaggi su tweet.....dentro di me pensavo:Siamo messi veramente male ancora non capisco come fanno a votarlo. Ci son cose nella vita che non capirai mai.
  • Gillo 1 anno fa
    Il Sindaco di Londra è un arabo musulmano. E' iniziata l'islamizzazione dell'Europa. I bianchi europei spariranno molto presto dato che i maschi bianchi europei non musulmani, per la religione islamica sono impuri, e quindi non possono accoppiarsi con le donne musulmane, mentre i maschi musulmani possono accoppiarsi con le donne europee non musulmane generando figli musulmani. E' iniziato il genocidio indolore della razza europea. Auguri a tutti.
  • marco 1 anno fa
    Un altra perla? Ieri sera il tg Berlusca5 (inciuciato Pd1) ha fatto vedere i 4 candidati per Roma ma ne ha fatti sentire solo 3. Indovinate un pò chi non aveva l'audio. Sarà un caso, mah, se il buon giorno si vede dal mattino.....
  • pabblo 1 anno fa
    ot? "Raggi avanti e vincente al ballottaggio Corsa a 3 per sfidarla. Marchini risale A Roma Meloni seconda, poi Giachetti e il candidato di FI (+13% rispetto a marzo) ""Incertezza che, al contrario, non sembra emergere dalle ipotesi di ballottaggio nelle quali Virginia Raggi continua a prevalere contro tutti, aumentando il proprio vantaggio rispetto al precedente sondaggio: al momento prevale su Meloni (52,5% a 47,5%), Giachetti (55,2% a 44,8%) e Marchini (54,3% a 45,7%). """ anche il secondo nando ha preso atto :) quando prenderà atto il piddiccì? http://www.corriere.it/politica/16_maggio_06/raggi-avanti-vincente-ballottaggio-corsa-3-sfidarla-marchini-risale-2d65015e-13cc-11e6-acb9-4814fe47e238.shtml forse, e dico forse, il piddì prenderà solo torino... :)
  • Giuseppe Nobile Utente certificato 1 anno fa
    Peccato che Battipaglia poteva essere la prima, non la 252esima. Nel 2014 avete certificato la lista, poi non si è più votato perché il Comune è stato sciolto per infiltrazioni camorristiche. Dopo sette anni, nel Comune dove il MoVimento ha preso più voti in tutta la Provincia di Salerno alle Europee e alle Regionali, eravamo pronti per partecipare ad una competizione che avrebbe dato un forte segnale di legalità, visto quello che si vede nelle altre liste che si presentano. Invece non andava bene, obiettivo raggiunto, scriveva colui che ha contribuito all'invio di una seconda lista con l'unico scopo di impedire la certificazione di quella ufficiale. Se ne riparla tra cinque anni, se il MoVimento esiste ancora. Venitelo a spiegare ai cittadini. Noi ci abbiamo provato in conferenza stampa, ma è stato davvero molto difficile spiegare perchè non deve esserci una lista anche a Battipaglia. Questo modello è il battistrada per l'affossamento del M5s nei Comuni: bastano 1000 euro di certificati penali e senza saper leggere nè scrivere non si presenta una lista. L'avessero saputo a Roma, che era così semplice, allora addio Virginia Raggi. A riveder le stelle, quando smetterà di piovere!
  • Rosa 1 anno fa
    Io penso che dovreste aggiornare di più questo blog. Ci sono tanti interventi degli esponenti del movimento che non sono caricati. Aggiornatelo di più, la gente visita, legge e poi dona anche. Saluti.
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    CINQUESTELLE FOREVER!
  • pabblo 1 anno fa
    iovotoonesto... ma in ogni caso non voto piddì! non dimenticarlo! :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus