#BoldriniDimettiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

boldrinidimettiti.jpg

7,5 miliardi di euro sottratti agli italiani grazie alla violazione delle regole parlamentari. Boldrini dimettiti!

dal sole24ore:
“Bankitalia, la Corte dei Conti apre un' inchiesta sulla rivalutazione delle quote.
La Procura della Corte dei Conti del Lazio ha aperto un' inchiesta sulla recente rivalutazione delle quote di Banca d' Italia da 300milioni di lire a 7,5 miliardi di euro. Lo ha annunciato all' agenzia Il Sole 24 Ore Radiocor il procuratore regionale Angelo Raffaele De Dominicis: "Qualche giorno fa abbiamo aperto un fascicolo istruttorio". A presentare una denuncia per danno erariale alla magistratura contabile era stata l' associazione Adusbef presieduta da Elio Lannutti che, assieme al MoVimento 5 Stelle, ha preannunciato una vera e propria battaglia legale contro la legge numero 5 del 2014 (definita da Lannutti "un regalo alle banche") che ha rivalutato le quote di Banca d' Italia in mano a istituti di credito e assicurazioni. Oltre alla denuncia alla Corte dei Conti, l' Adusbef si é rivolta alla Commissione europea ipotizzando un aiuto di Stato e ha presentato esposto in 130 Procure italiane ('per il momento solo due - ha detto Lannutti - hanno archiviatò) 'per l' ipotesi - ha spiegato l' avvocato dell' associazione Lucio Golino - di peculato per distrazione ex articolo 314 del codice penale. Secondo la ricostruzione dell' Adusbef, le riserve di Banca d' Italia da cui si è attinto per rivalutare le quote "sono soldi degli italiani, derivano da attività di signoraggio, dall' attività di batter moneta pagata anche dai cittadini. In questo caso - spiegano i legali dell' Adusbef - a commettere il peculato, abusando della propria funzione pubblica, sono stati i membri del Governo che hanno adottato il decreto legge e quelli del Parlamento che lo hanno convertito in legge. Hanno infatti in questo modo preso somme sulle quali non avevano alcun diritto e le hanno devolute alle banche".

P.S. le candidature per le Europee sono state acquisite e non è più possibile candidarsi. Tentativi di cordate di voto al fine di scambio di voto sono vietate. E' possibile compilare i campi di presentazione della propria candidatura fino alle 24 di oggi sabato 29 marzo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luciano Nicola Casalino 3 anni fa mostra
    C.c.centra la Boldrini ???? Ogni tanto "sparate" su qualcuno anziché piangere sulle vostre miserie. Si, perché solo i miserabili piangono miseria ! Alleatevi, proponete e siate fattivi. State perdendo punti ogni giorno con i vostri inutili piagnistei da pettegoli e fate finta la questione non vi riguardi. Ci sono un sacco di proposte di legge che questo nuovo PD vuole portare a termine. Alleatevi sulle proposte e non politicamente e il popolo vi premierà, specialmente i giovani disoccupati e quelli che continuano a fuggire all'estero alla ricerca di un lavoro, ovvero alla ricerca della dignità. Grillo e Casaleggio vi porteranno alla tomba !
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quelli che vorrebbero portarci alla tomba sono le persone dotate di spirito di osservazione come il tuo! Il pd (il minuscolo è d'obbligo) vuole fare molte riforme alleatevi sulle proposte...ahhh, ahh! E tu pretenderesti che persone sveglie e attente come i 5S ci credano! Dopo 20 anni di inciuci con mister B. durante i quali ne hanno fatte di ogni tipo ai cittadini italiani pur di mantenere e aumentare i loro privilegi, il diritto di rubare e compiere qualsiasi azione indegna, pretenderesti che noi ci si fidi ancora delle loro viscide ciance. Ma che stomaco avete voi piddini? Lo schifo non vi sommerge mai? Masochisti fino a questo punto? Liberi di esserlo ma almeno abbiate la decenza di non venire qui a scrivere fregnacce, tenetevele per voi e andate..., indovina dove???
    • Lorenzo Becatti 3 anni fa mostra
      Lucià, e svegliati!! Daje cazzo!!
    • anna sono Utente certificato 3 anni fa mostra
      Noi vediamo i fiori, voi le radici. Allora, caro Luciano Nicola, chi è nella tomba? Ma che te lo dico a fare, poi.
    • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alla tomba ci siamo vicini, solo il M5S potrà evitare di finirci dentro. Tu vai sereno….
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma si può essere piu bischeri di sto bischero ancora con questa solfa dell'alleanza con quei collusi pdini? ma tenetevi il vostro bestiario di gentaglia come voi ne sono piene le galere, e poi che cercate dal mv, avete il vostro lo'renzi il magnifico che spara cazzate a ripetizione, ma si sa una balla tira l'altra e l'importante è crederci e voi ci credete, ciao bischero
    • gian michele monti 3 anni fa mostra
      dopo aver fatto una finta opposizione, dopo aver fatto un governo, non eletto dal èoèolo sovrano, ci venite adire che state facendo il rinnovamento! solo aria fritta per prendere voti alle Eurpee, e dopo il nulla, mancheranno i fondi, le riform non avranno la copertura e ci avrete fregati un'altra volta. Non vi crede più nessuno, solo apparato, perchè, visto che idealizzate BERLINGUER, non fate una bella manifestazione a pizza SAn Giova, come faceva Lui. Non la farete mai perhè è meglio farle nei teatri con security all'ingresso e solo ospiti selezionati da Voi. A CASA TUTTI E DI CORSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nni
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...il Pd e Renzusconi porteranno gli Italiani in fondo al mare, ma tanto in fondo, che quando riemergeranno, dei politici PDdini non faranno prigionieri.........devi crederci. Buona Serata
    • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La Boldrini centra eccome ! Una che si proclama di sinistra e usa la ghigliottina, tipico strumento di estrema destra ....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus