DIRETTA: #Italia5Stelle a Rimini, secondo giorno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


>>> UPDATE: Sarà ricco di appuntamenti anche questo pomeriggio a Rimini. Proseguono le agorà tematiche che vedono protagonisti i portavoce del MoVimento 5 Stelle nelle istituzioni insieme ai cittadini. Diverse anche la attività al villaggio Rousseau con la presenza dei vari responsabili di funzione, si parlerà di lex, sharing, e-learning, scudo della rete, call to action e activism.
Il palco invece prenderà il via alle 17.30, il primo intervento riguarderà l’Europa e vedrà protagonisti proprio i parlamentari europei. Altri temi trattati quelli legati all’immigrazione, all’industria, al lavoro e alla giustizia. Ci sarà pure uno spazio con i sindaci e le sindache del MoVimento con protagoniste Chiara Appendino, Fabio Fucci, Filippo Nogarin e Virginia Raggi. Verso le ore 19 invece Beppe Grillo annuncerà il candidato presidente del Consiglio del MoVimento 5 Stelle, che poi alle 21.30 farà il suo primo discorso da candidato premier.

Questo il programma completo:
Ore 17.30: musica con Varini
Ore 17.45: Europa con Laura Agea, Piernicola Pedicini e Tiziana Beghin
Ore 18: Immigrazione con Laura Ferrara e Fabio Massimo Castaldo
Ore 18.15: Sindaci a 5 stelle con Filippo Nogarin, Fabio Fucci, Virginia Raggi e Chiara Appendino
Ore 18.35: Intervento di Helena Norberg-Hodge
Ore 19: Beppe Grillo annuncia il candidato premier del MoVimento 5 Stelle
Ore 20.05: Industria con Stefano Buffagni, Laura Castelli, Stefano Lucidi.
Ore 20.20: Lavoro con Danilo Toninelli, Vito Crimi e Claudio Cominardi
Ore 20.35: Giustizia con Alfonso Bonafede, Giulia Sarti, Enrico Cappelletti
Ore 20.50: Reddito di cittadinanza con Riccardo Fraccaro, Daniele Pesco e Nunzia Catalfo
Ore 21.05: MoVimento 5 Stelle in Parlamento con Paola Taverna e Alessandro Di Battista
Ore 21.20: musica
Ore 21.30: discorso del candidato premier del MoVimento 5 Stelle
Ore 22: musica con band
Ore 22.30: Dj SET

Ieri è stata una grandissima giornata di apertura di Italia 5 Stelle a Rimini, ci aspettavamo tante persone, ma non così tante! Grazie! Oggi sarà la seconda giornata. Dal mattino sono aperti tutti i gazebo e le agorà. Oggi sarà anche il giorno della proclamazione dei risultati e del candidato premier. Invitiamo tutti a essere presenti a questo importante momento che vivremo tutti insieme. Smentiamo categoricamente le dichiarazioni dell'hacker riprese dai giornali. In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso. Sono in corso indagini per acquisire le tracce di tutti i tentativi di attacco che sono stati respinti.

Molto partecipate le agorà che vedono protagonisti cittadini e portavoce su moltissimi temi. Questa mattina numerose presenze all’agorà su istituzioni e riforme dove si è parlato del programma 5 stelle, ma anche dell’attività dei portavoce in Parlamento. Fra i temi affrontati anche quello dell’agricoltura e dell’alimentazione, della sanità, del lavoro, delle telecomunicazioni, dell’ambiente, dei trasporti, oltre che della giustizia e della lotta alle mafie.

Nei tre spazi dedicati alle agorà nel pomeriggio verranno affrontati anche altri argomenti: politica estera e difesa, sviluppo economico e impresa, rifiuti, economia circolare, sicurezza, delle banche e della finanza, dell’energia. Previsti poi due approfondimenti sul taglio agli sprechi e vitalizi con i portavoce regionali e quelli comunali. Come detto sono tre gli spazi dedicati alle agorà: l’area 1, l’area 2 con Regioni e Comuni, oltre al terzo spazio nel gazebo parlamentari.
Ieri c’è stata una grande affluenza, di cui siamo molto felici. Proprio per questo vi chiediamo di arrivare con un po’ di anticipo, visti i controlli della sicurezza previsti per garantire a tutti la massima tranquillità.

Vi aspettiamo nelle decine di gazebo allestiti. Fra questi anche quello di Rousseau dove con i nostri volontari potete iscrivervi e conoscere il primo strumento di democrazia diretta presente nel nostro Paese. Su Rousseau potrete partecipare alle scelte del MoVimento 5 Stelle nelle istituzioni, a partire dalla costruzione del programma di governo.

Qui trovate tutte le info sull'evento. L'indirizzo corretto per arrivare alla location di Italia 5 Stelle è il seguente: Rimini Park rock, Via S. Martino in Riparotta, 18, 47922 Rimini RN.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Breznev updated 3 mesi fa mostra
    Spasibo tovarish Fico!!! Compagno smarrito che ritorna Politburo vuole bene più di tutti altri con bacio sulla bocca!
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ma va fan c+lo
  • Nora Bellandi 3 mesi fa mostra
    A causa dell'alta affluenza contemporanea di moltissimi utenti ... i moltissimi 30 mila, che di solito intasano Rousseau per 8 ore, in 17 ore son rimasti i soliti 30 mila ... e gli altri 100 mila utenti dove si accalcavano ... ? https://youtu.be/PWrXvsc_z2s ?_?
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      a casa tua
  • David B 3 mesi fa mostra
    Di Maio 30000 voti...altri 120000, tra cui io, hanno scelto di non votare o votare perfetti sconosciuti. La votazione è palesemente farlocca, quella che doveva essere una prova di democrazia è stata una debacle. Per la cronaca un server che salta per neanche 40000 accessi giornalieri è una roba che non esiste.
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ..Nun pensa' troppo, chè stai ggia' messo male...
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      se vai sul cesso ...puoi pensare più tranquillamente!
    • David B 3 mesi fa mostra
      PS:il bello è che avrei votato di Maio in un confronto serio. Ma questa situazione mi ha davvero fatto pensare..
  • Alessandro Panetti 3 mesi fa mostra
    Di Maio? No, grazie
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ma chi ti conosce' chi se ne frega se non ti va Di Maio
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Meglio renzusconi vero? Ma va a cagare!
  • Daniela Deban 3 mesi fa mostra
    @ Patty, sotto commento 14:15 “NOI non dobbiamo dimostrare niente a nessuno...” Cara Patty, Tu puoi non dimostrare niente, puoi usare il plurale maiestatis, puoi non avere alcuna regola, puoi fidarti di chi vuoi e puoi usare il motto che vuoi, incluso il “ME NE FREGO”. Il punto è che Tu non sei il MoVimento 5 Stelle, il quale ha invece una sua Regola costituente, una sua Finalità da dimostrare nei fatti, ovvero da realizzare... http://www.movimento5stelle.it/listeciviche/forum/2015/10/il-movimento-5-stelle-non-e-un-partito-politico-ne-si-intende-che-lo-diventi-in-futuro-1.html Che poi sia Grillo, o in futuro Di Maio, il Garante della Finalità statutaria, del principio Orizzontale “Ognuno conta uno”, della Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il MoVimento 5 Stelle, resta il fatto che l’attuale S.O. non è un Trasparente spazio e-democracy anti delega dove veramente ognuno conta uno. Resta il fatto inconfutabile che il S.O. è gestito dal capo di una azienda e non da un responsabile, eletto democraticamente per Garantire la verificabilità dei dati, una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Ciao :)
  • Sebastiana Santommaso 3 mesi fa mostra
    - Su Rousseau potrete partecipare alle scelte del MoVimento 5 Stelle nelle istituzioni, a partire dalla costruzione del programma di governo. - Grazie, parteciperò volentieri quando i Portavoce avranno il Ruolo di riportare nelle Istituzioni le scelte del M5S, ovvero la Voce degli iscritti, a partire dal programma di governo che sarà “deciso dagli iscritti” su un Trasparente spazio e-democracy anti delega dove veramente ognuno conterà uno, dove responsabili democraticamente eletti, Garantiranno la verificabilità dei dati, una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte e un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine. Metterò allora in votazione il seguente punto programmatico: La riserva aurea (circa 100 miliardi) - appartiene al popolo sovrano – e va dunque custodita in una Banca Appartenente al popolo, ovvero a circa 60 milioni di italiani, a ciascuno dei quali sarà attribuita una azione nominale di 1.250 euro, non cedibile. Il Dirigente della Banca, eletto in concomitanza con i Portavoce, avrà il compito di stampare moneta - appartenente al popolo sovrano - e di gestirla in base al programma economico finanziario deciso Direttamente dal popolo azionista.
  • pi zeta 3 mesi fa mostra
    La più bella Italia 5 Stelle di sempre! Si respira aria di vittoria con Di Maio!
  • chissene 3 mesi fa mostra
    bene Grillo! Chissenefrega evanti cosi! Tutti devono capire che chi comanda è il gran consiglio Casa leggio & Co con te come condottiero che porterà alla sconfitta dell'odiato pdione! W il monolitico indiscusso asse movimento - casaleggio-grillo!
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      e te pareva che non ci fosse un'altro troll che ha cambiato nick! ma va a cagare anche te!
  • Sebastiana Contrera 3 mesi fa mostra
    - In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso. - Le verifiche fatte da un ente terzo oppure da chi? @ Garante della Finalità statutaria, del principio Orizzontale “Ognuno conta uno”, della Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il MoVimento 5 Stelle. Caro Beppe, concorderai che Trasparenza e Democrazia non possono contraddistinguere il M5S se in realtà significano un S.O. in mano al capo di una azienda, mai eletto Democraticamente nel M5S, se significano un metodo decisionale i cui dati non sono verificabili, a cominciare da chi ha deciso - chi non ha deciso, fino ai dati sulla affluenza, sui 140/150 mila iscritti o sul milione di voti. Concorderai che se - il primo insegnamento è l’esempio - l’esempio di un capo, il quale chiede fiducia a scatola chiusa, non è Coerente né con la Trasparenza né con la Finalità e i principi che dovrebbero contraddistinguere il M5S. Concorderai che per “ribaltare una realtà artificiale dove la menzogna viene fatta passare per verità e la dittatura per democrazia”, l’insegnamento - esempio deve essere coerente e quindi tutti devono avere la possibilità di verificare che le parole corrispondono alla realtà dei fatti. Concorderai che se -libertà è partecipazione- censurare chi argomenta critiche, sa di metodi dittatoriali, di pensiero unico e non è certo l'esempio idoneo a favorire la libertà di partecipazione e di pensiero. Buongiorno
  • pi zeta 3 mesi fa mostra
    Tutti uniti con Luigi! E chi non è d'accordo, se ne vada!
    • Toto A. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Smettila con il tifo, Di Maio o un'altro non cambia un cazzo, credo che il MOvimento non faccia per te !!!! Cordialità
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ma come ancora qui...non ti avevo mandato a cagare?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus