Elezioni on line per il Presidente della Repubblica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Quirinale.jpg

L'elezione del prossimo presidente della Repubblica è l'atto politico più importante dei prossimi giorni. L'uomo, o la donna, che salirà al Quirinale condizionerà nel bene e nel male la vita del Paese per sette anni. I presidenti delle Camere e il prossimo presidente del Consiglio sono in transito, hanno il fiato corto, potrebbero arrivare, secondo valutazioni ormai unanimi, al massimo alle prossime elezioni europee della primavera del 2014. Le trattative per un nome condiviso per la presidenza della Repubblica tra pdl e pdmenoelle sono in uno stato avanzato. Il pdl vuole un presidente di garanzia, un salvacondotto per i processi dello psiconano. Il pdmenoelle vuole anch'esso un presidente di garanzia, che lo tuteli dalla prossima bomba ternmonucleare del MPS. Entrambi vorrebbero un presidente "Quieta non movere et mota quietare (Non agitare ciò che è calmo, ma calma piuttosto ciò che è agitato)". Non un Pertini, ma neppure più modestamente un Prodi che cancellerebbe Berlusconi dalle carte geografiche. E' necessario un nome nobile e alto che stia appollaiato sul suo ramo ad ascoltare le lodi per la sua indiscutibile alterità che gli arriveranno copiose da giornalisti proni e da politici grati. Io ritengo che il prossimo presidente della Repubblica non debba venire dalla politica, né ricoprire, o aver ricoperto, incarichi istituzionali. Se infatti diventi presidente dell'ABI come Mussari o presidente della Finmeccanica come Orsi, sei comunque parte del gioco, promosso dai partiti. Un foglione di fico e nulla più.

Il M5S voterà on line per il presidente della Repubblica nei prossimi giorni. Il suo nome sarà presentato in Parlamento. Di seguito le regole per le votazioni.

"Tempistiche:
- La proposta dei candidati verrà effettuata da tutti coloro abilitati al voto l' 12 aprile dalle 11.00 alle 21.00.

- La votazione successiva sui primi 10 candidati selezionati si terrà sul sito beppegrillo.it il 15 aprile sempre dalle 11.00 alle 21.00.

Per votare le persone devono aver inviato il documento digitalizzato alla pubblicazione di questo articolo, 30 marzo 2013, ed essersi iscritte al MoVimento 5 Stelle entro il 31/12/2012

Modalità per proporre il Presidente della Repubblica:
- Per proporre il nome del suo candidato l'iscritto al MoVimento 5 Stelle dovrà accedere alla sua pagina personale. Potrà proporre un solo candidato con nome e cognome e non potrà modificare la scelta.

- Per votare l'iscritto al MoVimento 5 Stelle dovrà accedere alla pagina di votazione indicata con la propria email e password. Il sistema di votazione sarà linkato da un’email inviata a tutti gli aventi diritto di voto e sarà linkata anche all’interno della pagina personale.

- Ogni iscritto potrà votare per un solo candidato.

- Nel caso il servizio di voto non fosse raggiungibile (ad esempio per un attacco hacker) per più di un’ora il tempo di down verrà recuperato, se possibile, il giorno successivo.

- I 10 nomi più proposti verranno resi pubblici e utilizzati come base dei votabili e disposti in ordine alfabetico per la votazione finale. Su questi verrà verificato che abbiano compiuto 50 anni alla data del 15 aprile 2013 (o alla data delle votazioni in aula se già resa pubblica) e che siano italiani. In caso di problemi verrà preso il primo degli esclusi.

- Il nome che avrà ricevuto più voti sarà votato dai Parlamentari del MoVimento 5 Stelle

- Il processo di voto sarà verificato da un ente esterno ."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • vincenzo de napoli 4 anni fa mostra
    HEI MUSSOLINI, ASCOLTA, POSSO CAPIRE TUTTE LE TUE INTENZIONI PIU' BELLE E NOBILI, E CAPISCO ANCHE CHE VUOI RIPORTARE L'ITALIA AI TEMPI E AI FASTI DELL'IMPERO ROMANO E QUINDI PARTI PER LE TUE CONQUISTE IN TERRA STRANIERA, MA.... HAI GUARDATO DIETRO DI TE? NON HAI VISTO CHE C'E' IL POPOLO ITALIANO ALLE TUE SPALLE? MA QUALI POETI, QUALI NAVIGATORI, QUALI SANTI? UN POPOLO CHE SI CREDE DI FURBI, CHE NON RISPETTA NIENTE E NESSUNO, UNA GENS CHE CALPESTA E VILIPENDIA I SUOI TESORI ARTISTICI E STORICI CHE NESSUNO AL MONDO SI SOGNA DI AVERE UN POPOLO DIVISO DA MILLE DIALETTI E CAMPANILI, PIU' INCLINE ALLE SPECIALITA' GASTRONIMICHE CHE ALLA GUERRA, PIUTTOSTO SI E' LASCIATO DOMINARE PER SECOLI DA PREDATORI STRANIERI LASCIANDOSI FARE DI TUTTO. HEI MUSSOLINI SEI SICURO DI QUESTA IMPRESA? NON E' CHE CI FAREMO RIDERE DIETRO DA TUTTI COME SEMPRE? DAI BENITO, PENSACI UN PO'.... PER FAVORE AH? COME DITE? HO SBAGLIATO BLOG? ALLORA MI SCUSO
  • ezio ahnen Utente certificato 4 anni fa mostra
    PER LO STAFF: perchè cancellate i messaggi più votati che criticano la posizione di Beppe ? Si doveva chiedere un sondaggio sul GOVERNO ! Adesso votare online il Presidente della Repubblica è una enorme ipocrisia. La decisione di Napolitano non è una VITTORIA del M5S come sbandierato, ma una grave SCONFITTA. La PAGHEREMO CARA, BEPPE PROVA A VENIRE A FORLI a sentire il parere dei cittadini M5S !
  • italo u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV: VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!!
  • italo u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    INVIAMO TUTTI UNA RICHIESTA PER AVERE: VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!!
  • italo u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    APPELLO PER PASSARE A: VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!!
  • italo u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!! VOGLIO DECIDERE LIQUID FEEDBACK !!!!!
    • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao...sono andato a vedere su wikipedia cosa e sto liquid feedback.. non lo conoscevo... molto interessante... M come si fa a crearlo? Se Grillo ci mette i soli con le nostre donazioni può farlo? Scusa la mia ignoranza in materia ma l ho visto ora per l tuo commento
  • italo u. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo e casaleggio , se e' vero e credo fermamente che lo sia vero, vogliamo trasformare il movimento in una macchina da guerra per la rivoluzione culturale e politica . immediatamente dobbiamo fornirci di strumenti decisionali dal basso ,LIQUID FEEDBACK O COSE SIMILI E' URGENTE E' URGENTE hai avuto il 25% di voti italiani ,credi che siano tutti iscritti prima del 31 dicembre 2012? cazzo se servono soldi per la piattaforma lo si dica che facciamo una raccolta fondi ,porca troia stiamo diventando velocemnte un partito classico stampo vecchio PCI allarme allarme .lo stiamo diventando con l'aggravante di avere persone impreparatissime.eterodiretti che andrebbe benissimo se a eterodirigere fosse una piattaforma del tipo liquidfeedback e non TE GRILLO E CASALEGGIO
    • Franco2 C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fanno 10 milioni di euro all'anno di pubblicità co sto blog e pure la raccolta fondi vuoi fare? Ma li dovrebbero dare loro a te i soldi che clicchi e li fai guadagnare!
  • massimo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo un plurimilionario che ha portato via voti al PD per favorire la scalata di Berlusconi
  • Angelo Barbera 4 anni fa mostra
    GRILLO COL SUO BLOG FA I SOLDI, VOI TUTTI PECORONI.............
    • Verità Vera 4 anni fa mostra
      10 milioni di euro all'anno solo di pubblicità, e chiede anche sottoscrizioni al movimento per le iniziative, invece di far gestire tutto al M5S. vergogna
    • Mike R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quanti ne avrebbe fatto di preciso?
  • Gianni Righetti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Complinenti Grillo, Complimenti cittadini onorevoli, non avete voluto fare il governo con Bersani, il più onesto e compente candidato premier che veramente voleva fare delle riforme nella direzione della legalità. Ora siete felici che continui Monti, avete dato tempo al galantuomo Berlusconi di salvarsi, il suo schifoso partito continuerà a comandare. Magra consolazione siete già al capolinea, Arrendetevi, tornate a casa e sparite dalla nostra vista. Falsi fautori della legalità e del rinnovamento. Avete illuso milioni di persone oneste che stanno soffrendo di poter avere un Movimento che faccia i loro interessi. Siete stati eletti, cosa avete fatto. NIENTE. Il niente che ha tenuto in vita il delinquente. Avete perso l'appuntamento con la storia, l'inciucio con Berlusconi, volontario o involontario l'avete fatto voi. Sparite per favore che di preppotenti ed arroganti ce ne erano fin troppo già prima.
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bersani, il più onesto e compente candidato premier!!!... siete da ricovero illusi irriducibili piddini. se proprio non vi siete accorti di nulla in questi vent'anni...vedete il video, sul blog di beppe o sul tubo, del giudice imposimato dal titolo 'corruzione ad alta velocità' eppoi ne riparliamo del pd! ciechi? idioti? furbastri interessati? bo...vedetevela voi cosa siete..per me A N D A T E A F A N C U L O abbraccetto coi vostri amichetti centristi e pdl
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Tonino A personaggi del vostro stampo, calati a nugoli dopo le votazioni, resta solo una parola per qualificarvi: Idioti! Una sola parola per salutarvi: fanculo!
    • Tonino Bellofiore Utente certificato 4 anni fa mostra
      gli insulti sono lo specchio della pochezza del cervello che li genera!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fanculo, idiota!
    • David Ruscelli 4 anni fa mostra
      Ma non è che il m5s "non ha voluto" appoggiare bersani al governo, il m5s "non ha potuto", il mandato elettorale non glielo consentiva, sarebbe stato tradimento versi gli elettori che hanno scelto un programma, che non prevedeva nulla del genere, si chiama coerenza. Ma non vedo il problema, se volete che governi Bersani, la prossima volta votate bersani! VI TROVERETE BENE!
    • Roberto Mongittu Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel 1994, che non sarebbero state roccate le televisioni quando ci fu il cambio di governo. Lo sa lui (Berlusconi, ndr) e lo sa anche l'onorevole Letta. Comunque a parte questo la questione è un altra: Voi (Pdl, ndr) ci avete accusato di reggime nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni, ma durante il governo di centrosinista il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte. Soltanto per rinfrescarti un pò la memoria.
  • Valentina S. 4 anni fa mostra
    Bravo Beppe. Per umiliare Bersani mezza sega a braccio di ferro hai spianato la strada ad Al Capone. Però hai vinto tu, la mezza sega non ha vinto. Che soddisfazione per noi tutti, crepiamo di fame ma Bersani è battuto. Che bello. Ci abitueremo ad essere felici anche da poveri, te lo prometto, mio generale! La tua povertà quando sarà dichiarata? Ed ora Forza Italia a tutti! Che paese di merda che è l'Italia, con i suoi saggi da guardia, ora anche grazie a te.
    • Mike R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo con solo il 25% non si poteva fare diversamente. Per un cambiamento immediato sarebbe stato necessario che il PD non rubasse il 25% dei voti mancanti al m5s per governare da solo. Non è colpa certo di Grillo.
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Idiota!
    • Nicola Buscioni 4 anni fa mostra
      eh già... che paese di merda è l'Italia, con questi personaggi che inoltrano questi commenti del cazzo. Iscriviti al pd, va'... (se già non lo sei, cretina!)
  • Saro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Un consiglio ai parlamentari del M5S: non ascoltate più Grillo e Casaleggio, questi si sono fumati il cervello e vi danno regolarmente indicazioni sballate, infatti sinora non ne hanno azzeccata una. Un simpatizzante del M5S d'antan e non troll.
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...Un simpatizzante...E non troll, ma ne sei sicuro...???? Pensaci bene ! Ciao. Ed auguri anche a Te ! Maurizio Tesei
    • Roberto Mongittu Utente certificato 4 anni fa mostra
      Certo che se ne leggono di cazzate e..
  • Giuseppe D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI ERO DIMENTICATO........MA QUANDO LA SMETTERAI DI FARE MERCHANDISING SUL BLOG????
  • Guy F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Casaleggio è il classico tipo che a letto inizia con...facciamo l'amore cara o pensi che sia bene rimandare...allora cara questo coito...va bè...dai ne riparliamo domani.... Cioè è il classico soggettone sfigato con le corna...
    • Bob Basta 4 anni fa mostra
      Beh, meglio così per la sua compagna, fisicamente CasaLoggia assomiglia a un calamaro con la parrucca di De Michelis.
  • Francesca Pincelli Pincelli () Utente certificato 4 anni fa mostra
    molto democratico. considerando che il vostro consenso è aumentato di circa il 50% (sono buona) tra il 31 dicembre 2012 e il 24-25 febbraio 2013. ma anche senza considerarlo nessuno di quelli che vi ha votato sapeva (a meno di essere in contatto telepatico futurologico con le vostre stesse menti) che il Pres della Repp sarebbe stato scelto ''a mezzo di democratiche elezioni in rete'' tra chi era era iscritto al Movimento entro il 31 dicembre 2012. chi pensate di prendere in giro? con sempre meno affetto. vostra molto probabilmente futura ex-elettrice.
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..Francesca, se il tuo voto è vero, vale esattamente come quello di tutti. Tutto il resto è una forma di difesa dai troll. Se il tuo voto invece,non è vero... ...Non ho molto da dirti....! Maurizio Tesei
    • Francesca Pincelli Pincelli () Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Fabrizio forse non ti è chiaro. a te come a molti in questo blog. non è che essere grillino da più tempo sei più bello. voto chi mi pare e parlo quanto mi pare. ARRENDETEVI <3 baci
    • Fabrizio Puro MoV 4 anni fa mostra
      Non ci frega un piffero se te ne vai. Saremo presto al 50% e finalmente comanderemo noi. E tu puoi andare a chiedere l'elemosina ai tuoi partiti di sempre. Fuori dal popolo eletto, vai da Bersani.
    • Francesca Pincelli Pincelli () Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Mike e Nicola il mio voto vale come il vostro. se poi voi vi divertite a dire che il mio conta meno fate pure. la matematica dice un'altra cosa. baci
    • Mike R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci mancherai... Ciao ciao!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Francesca, io la penso esattamente come te (vedi mio commento delle 19,29) e non ho paura di essere chiamata troll. La scusa dei troll la usano per non farci votare, mentre in realtà il problema, se c'è, lo deve gestire il blogger, evitando di far sentire i nuovi arrivati come "mi dispiace non hai vinto, riprova che sarai più fortunato".
    • Nicola Buscioni 4 anni fa mostra
      cara francesca pincelli, non importa se te ne vai. Non ci servi... in sostanza futura ex elettrice.. che cazzo ce ne frega?
  • Giuseppe D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cavolo che democrazia!!! Ma come mai Sua Santità non ha sentito l'esigenza -democratica-di indire una votazione su condivisione punti programmatici con pd per dare un senso alla voglia di cambiamento di una parte delle persone che ha vitatacm5s?? GRILLO SEI UNA DELUSIONE ANCHE COME COMICO NON FAIMPIÙ RIDERE!!!
  • Guy F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe grillo (il paninaro) Casaleggio (Catalessi)...aspettate... presto molto presto avrete la vostra piazza Loreto...
  • Salvatore G. 4 anni fa mostra
    Non mi frega niente di decidere il nome di un Presidente finto che nessuno eleggerà mai, nell'ennesimo videogioco online senza significato. Avrei voluto votare se governare o no. Invece qui su questo blog, ormai è chiaro, si pigliano solo per il culo i presenti.
    • David Ruscelli 4 anni fa mostra
      Il m5s si è proposto per governare, come previsto da programma e da statuto. Qualunque cosa diversa da quella che è stata fatta avrebbe tradito il mandato elettorale. si chiama coerenza. Se non ti piace la coerenza, la prossima volta vota Bersani o Berlusconi, vedrai che ti troverai bene. Stammi bene, un abbraccio.
    • Silvano Borsari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Intanto bisogna dire che queste votazioni cittadine non eleggono un presidente. Semmai nominano qualcuno per essere presentato come possibile presidente al parlamento. Che elegge il presidente. Non c'era proprio niente di più urgente e interessante da fare?
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io sono nel movimento dall'inizio ed a suon di dire no a tutto..ci siamo impallinati....
  • Lina carli Utente certificato 4 anni fa mostra
    PSICO-GRILLO, VAI A CAGARE! HAI CREATO TU QUESTA SITUAZIONE, ALTRIMENTI TUTTO SAREBBE STATO FACILE E DA DUE SETTIMANE AVREMMO AVUTO UN GOVERNO BERSANI SERIO ! FORSE HAI AVUTO PAURA DI DOVER DIMOSTRARE DI SAPER FARE QUALCOSA? MA CREDO CHE IL VERO MOTIVO SIA CHE LAVORI PER LO PSICO-NANO, CHE TI PAGA PER FAVORIRGLI LA POLTRONA SFRUTTANDO LA DISPERAZIONE DELLA GENTE! SEI UN TRADITORE! VAI A CAGARE! VAI A PULIRE I CESSI DI ARCORE!
    • Mike R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma no, non si poteva fare un governo bersani con m5s, è scritto nel programma e faceva parte dell'accordo firmato in precedenza con i candidati. Io lo capisco che non siate piu abituati alla coerenza, cercate di capire che m5s è un partito dove vigono delle regole morali e di principio.
    • Stefano Antonio Lazzari Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma perché pensate sempre che chi non è di sinistra deve per forza essere di destra? Ma chissenefrega del nano di Arcore! Non ti bastano tutte le parole che disse contro il B, Grillo? Ti pregoesci dai tuoi schemi sx/dx e pensa che c'è a chi non interessano i manicheismi. Il nano è lì perché anche la tua sx non lo ha mai mandato via: alla sx interessa avere un namesi altrimenti a che serve essere di sx se non c'è una dx da combattere? Pensaci su...
    • Francesco Fierro (frank iron) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lina , ma ke te fumi?
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fottiti, demente.
  • Nicola Nome Utente certificato 4 anni fa mostra
    Peccato. Se anziché 10 saggi Napolitano avesse nominato 10 coglioni potevano essere tutti del M5s.
  • roberto poletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Peccato che non sono iscritto almovimento, visto il livello dei vostri capigruppo avrei votato volentieri Topo Gigio.
  • gianfranco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'inciucio l'abbiamo cercato, bene adesso vaselina per prendercelo in culo. Bravi cittadini 5s
  • gianfranco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pancia piena non pensa a pancia vuota, evidentemente grillo casaleggio e molti che scrivono sul blog, non gli frega di chi come me con la pensione minima, non riesce a vivere dignitosamente, sapete che vi dico, andate tutti a F.....O
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vai affanculo alla svelta!!!noi siamo gli unici che abbiamo nel programma la pensione minima a 1000 euro scemo!!!e tu hai votato i soliti partiti che se ne fottono di te!!!vai avnti così,rivotali e piangi miseria da loro"!!
  • Marco T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Di ritorno da una cena ho bevuto e non ce la faccio a non essere sincero, Beppe VAF - FAN - CU -LO tu e quel demente che spera nella fine del mondo !
  • angelo 4 anni fa mostra
    FINITE LE ELEZIOINI, RICOMINCIANO LE BANNATURE. COMPLIMENTI DEMOCRATICI
    • angelo 4 anni fa mostra
      AHH!! ecco in cosa si differenzia la democrazia diretta da quella normale, dai calci nelle palle. Potevate fare meno storie e chiamarvi M5Svastiche
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se fai questi commenti già è tanto che non vengono a casa tua a prenderti a calci nelle palle
  • Rick T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Votate....amatriciana o carbonara? Riservato agli iscritti al corso di cucina online. Bastaaaaaa con le cazzte!!!!
  • WMV5* 4 anni fa mostra
    SUPERCAZZOLA DEL SUPERMASSONE
  • Nello C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non tocca a voi eleggere il presidente; a voi spetta il compito solamente di protestare, se volevate fare qualcosa di costruttivo davate la fiducia a Bersani. Come 300 in parlamento seguivano il loro capo nel dire che Ruby è la nipote di Mobarrak, così voi seguite il pagliaccio del vostro capo, siete solamente dei bastardi pecoroni.
  • otello c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    che tristezza, dallo psiconano allo psicocomico
  • Andrea Maestri 4 anni fa mostra
    Caro Beppe Grillo...mi piace esprimermi alla tua maniera schietta, sincera, senza inutili raffinatezze e perbenismi. SEI UNA TESTA DI CAZZO, ti hanno messo in saccoccia, il movimento aveva la possibilita' di portare avanti la proprie istanze in una posizione privilegiata, di governo, e invece e' stato messo in un angolo. Avevi il voto di gente che si aspettava un vero cambiamento e ora si ritrova i peggiori rottami della seconda repubblica a decidere i destini della repubblica che verra'...che sara' uguale all' attuale. Mi e' rimasto un VAFFANCULO da spendere ed e' tutto per te e per quell'eminenza grigia di Casaleggio, per aver ucciso le speranze di chi aveva riposto fiducia in chi parlava di cambiamento. La vostra cazzo di rivoluzione andava fatta in un altro momento, non ora, ora la gente chiede soluzioni immediate a problemi veri non gliene frega un CAZZO delle vostre inutili masturbazioni cerebrali, c'e' chi e' rimasto disoccupato con un mutuo sulle spalle, chi ruba al supermercato gente disperata (chi sono? Vittime sacrificali della tua patetica rivoluzione?), ridotta cosi' da quegli stessi inutili vecchi arnesi che domani decideranno il futuro del paese e cambieranno tutto per non cambiare niente e tu starai a guardare....Questo era il momento giusto per cambiare le cose se veramente ne avevi l'intenzione...ma evidentemente l'intenzione non era questa. E ora prova a dire che sono un troll...patetico... Dimenticavo....VAFFANCULO!!!!
    • Sandro O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fantastico, complimenti, davvero!!!
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      alleeresti
    • Massimiliano Princigalli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cioè, fammi capire.... Tu, per far diminuire i furti, ti alleresti con i ladri? Bah....
    • Pippo Cosentino 4 anni fa mostra
      sono d'accordo con te grillo a furia di rompere ha raccolto più di quanto immaginava, messo davanti alle responsabilità vere si è scongelato, a pagarla siamo solo noi italiani senza una guida di governo e giorno dopo giorno coliamo a picco. Hai avuto coraggio, anzi sei incazzato nero come tutti coloro che come te hanno creduto in un cambiamento che purtroppo fino a quando esisterà l'italiano non ci sarà mai. siamo troppo farfalloni e meritiamo la realtà che ci siamo costruiti.
  • WMV5* 4 anni fa mostra
    CRIMI CREDEVA DI AVERE VOCE IN CAPITOLO AHAHA AHHAAH AHAH CHE ILLUSO APPOGGIANO I DUE GRUPPI CHE FIGURA!!! NON HANNO CAPITO NIENTE!!! POVERI CITTADINI 5 STELLE SIAMO IN GUERRA, SI MA NON CON I DUE GRUPPI DI RE GIORGIO... CI MANCA SOLO SALATTO NEL GRUPPO!!!!
  • Sandro O. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi...(da il Gattopardo). Aprite gli occhi grilletti, come ho fatto io! Dai, forza, ora eleggete la Fornero, è donna e si chiude il cerchio del cambiamento!
  • Frido Sasso Utente certificato 4 anni fa
    Ma perchè ci disperdiamo in mille discorsi inutili, se tutti noi vogliamo una sola cosa, cambiare questo paese. Se desideriamo veramente un nuova stagione credibile, dobbiamo essere noi a proporla, DARIO FO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO , PER UNIRE TUTTE LE FORZE SANE DEL PAESE. QUESTA DEVE ESSERE LA PROPOSTA DEL M.5 STELLE.IL COMPITO DI QUESTO BLOG E DI FAR ACCADERE QUESTO MIRACOLO. SE NON SUCCEDE QUESTO E INUTILE SCRIVERE TANTE COSE CHE NON CONTANO NULLA.
    • Lorenzo N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa, ma forse dopo le ultimissime vicende non hai capito che non abbiamo nessuna proposta da fare.
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
      Dario Fo ha già detto che non lo farà...non se la sente, sarebbe pure inutile votarlo anche se io lo farei...cmq non si sà mai!!!
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    vedo tanti elettori preoccupati di sapere se hanno diritto di votare o no.....ahahahaha NON PREOCCUPATEVI,TANTO IN VOSTRO VOTO NON CONTA UN ACCIDENTE DI NIENTE..... E' SOLO UN GIOCHINO DEMAGOGICO PER FARCI STAR BUONI......STATE SERENI PER QUESTO.... SE MAI INCAZZATEVI PER NON ESSERE STATI CONSULTATI SULLA PRESA DEL POTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!! NON SONO UN TROLL,MA SONO SINCERAMENTE INCAZZATO PERCHE' I DUE GURU CI HANNO CONDOTTO A UN SUICIDIO DI MASSA!!!!!!!!!!!!!!!
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      stai un pò nervoso o sbaglio.....stai a rosicà?!?! immagino, guardati sto video così ti calmi un pò http://www.youtube.com/watch?v=Tv37Mb4QOsM
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      già invece prima in 60 anni di ladri era tutto ok mi fate ridere....ma si ride amaro...60 anni di ladri ma andava tutto ok perchè anche i media erano sempre ttti buoni e calmi..svegliatevi che non è mai tardi..bah..
  • Troll De Trollis 4 anni fa mostra
    Cari grillini, dovete capire che per guidare un paese ci vuole un minimo di esperienza, non si può andare lì come dilettanti allo sbaraglio.
  • gianni mauro 4 anni fa mostra
    Dilettanti.... non siete altro che dilettanti.... avevamo un occasione di cambiamento e ci avete regalato tutto ciò.... siete dei dilettanti ......
  • genny mauro 4 anni fa mostra
    Mi sembra impossibile... ho buttato di nuovo nel cesso il mio voto. Spero Grillo e Casaleggio siano a sbattersi la testa contro il muro.. Ma cavolo!.. avete visto i nomi presentati da Napo?.. Che cavolo pensavate di fare? ora l'opposizione ve la fate da soli contro tutto il parlamento... inutili tutte le speranze che avevamo riposto in voi. Ho solo una tristezza infinita. E' davvero un peccato, ora siamo davvero nella merda! Ma visto che siete impegnati vi siete accorti almeno della tassa sui licenziamenti? Avete qualcosa da dire almeno a Giovanardi che infierisce su Patrizia Moretti? Avete qualcosa da dire o vi sembra d'essere a Ballarò? Per favore cercate di recuperare qualcosa di quello che vi siete fatto scappare tra le dita.. potevate far tanto, provate a fare almeno un pochino. Noi non ce la facciamo più a guardare questo scempio.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      parla per tè e torna a votare ladri e pervertiti se ti fa piacere.. non solo volevi la rivoluzione ma anche in pochi giorni quando per 60 anni era tutto ok??? in italia siamo un pò viziati (male) e poco attenti a chi si vota..(peggio) per 60 anni..bah
  • ippolita . Utente certificato 4 anni fa mostra
    "jateve a cuccà!". Siete impotenti anche a caricare la sveglia". Amadeo Bordiga
  • Stefania S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come mai neanche una parola sulla scelta dei "saggi" e già pensate a come votare il vostro candidato futuro al Colle? VERGOGNATEVI! Se l'inciucio ci sarà ritenetevi i principali responsabili! Avete avuto la possibilità di fare la STORIA e la miopia politica o anche detta inesperienza e' stata la vostra carta d'identità. Voi siete i veri morti che parlano! Alle prossime elezioni sarete spazzati via e purtroppo non da forze democratiche capaci di fare meglio di voi nella direzione del cambiamento, quanto dal PDL
  • Troll De Trollis 4 anni fa mostra
    Per come si sono comportati i grullini in questi giorni, sembra che il loro motto sia "facite ammuina", cioè muovetevi per far vedere che fate qualcosa, anche se in realtà non fate assolutamente niente.
    • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa mostra
      eppure dovresti essere entusiasta delle proposte di cambiamento, anche se provengono da un insetto.. Se i somari della politica non ti fanno nessun effetto, ma che lavoro fai?
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      a me basta che non rubino come i tuoi
  • TROLL 4 anni fa mostra
    Che è successo? Avete che capito che stavate dicendo troppi no? Così avete pensato di dire si alla peggior porcata di tutte e l'avete rivendicata come una vittoria... semplicemente pazzesco. Fate più schifo di quelli che volete cacciare.
  • angelo 4 anni fa mostra
    NORME PER L'AMMISSIONE ALLE VOTAZIONI DELLE QUIRINALARIE 1)Essere iscritti al M5S almeno dal 1848 2)Aver inviato i propi documenti in quintuplice copia, trascritti da monaci amanuensi con miniature ornate d'oro del propio ritratto 3)Aver inviato telepaticamente a Casaleggio la propia totale subordinazione al movimento, e averlo dimostrato sicrivendo nei vati blog della rete almeno 100 volte W Grillo W Casaleggio W5S 5)Aver inveito in un qualche mezzo di informazione almeno una volta, in maniera sgrammaticata, contro i politici e poteri massonici vari. O in alternativa, aver pregato Gaia, in una notte di Luna piena, ai piedi di un acero rosso, in compagnia di un gatto nero Certi che tutti voi abbiate espletato queste insignificanti formalità, Vi salutiamo LO STAFF CASAGIUGGIOLE E ASSOCIATI
  • MY5 4 anni fa mostra
    GRILLO VI HA PIAZZATO BENE: BLOG, INTERNET, MOVIMENTO SOTTO TONO, E TEMI FONDAMENTALI DA ELUDERE. BARNARD PAOLO PRESIDENTE, SENZA SE E MA. GRILLO FATTI UN ESAME DI COSCIENZA. ANCORA BALLI SULLE TESTE DELLA GENTE, ALLA LORO INSAPUTA. O SIAMO O SONO. QUESTA E' LA VERITA'. O SONO LORO FRAUDOLENTI E DA GALERA, O SIAMO NOI COGLIONI NELLA VERITA', QUELLA VERITA' CHE ABBIAMO PAURA DA AFFRONTARE. SOVRANITA'. CIO' CHE E' NOSTRO E' NOSTRO. QUELLO SVENDUTO E' NOSTRO, QUELLO A RENDERE STATALE E PRIVATO E' NOSTRO. TUTTO E' FRAUDOLENTO. CHE CORAGGIO ABBIAMO DELLA VERITA' ???????????????????????????????????????? ----------
  • ezio ahnen Utente certificato 4 anni fa mostra
    POST NUOVAMENTE CANCELLATO, HO INVIATO UNA MAIL ALLO STAFF: Si doveva chiedere un sondaggio sul GOVERNO ! Ora votare online il Presidente della Repubblica è una enorme ipocrisia. La decisione di Napolitano non è una VITTORIA del M5S come sbandierato, ma una grave SCONFITTA. LA PAGHEREMO CARA, BEPPE PROVA A VENIRE A FORLI a sentire il parere dei ciitadini M5s !
  • Troll De Trollis 4 anni fa mostra
    Purtroppo il disfattismo grullino ha impedito la formazione di un governo, per cui Napolitano è stato costretto a scegliere queste commissioni di saggi per cercare un dialogo tra i partiti. Tenendo conto dell'assenza di materia grigia nei cervelli grullini, è stato impossibile trovare dei "saggi" grullini.
  • gianfranco g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fattela finita peppe grillo a fare il dittatore, in politica bisogna mediare per ottenere il massimo e ricordati, CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE, E CHI TARDI IMPARA INUTILMENTE SA.
  • arlequin libre Utente certificato 4 anni fa mostra
    bENE, BENE, ORA QUALCUNO DI VOI MI SA SPIEGARE QUESTA MOSSA DA GRANDE STATISTA DEL VOSTRO GURU RIGOR MORTIS, QUAGLIARELLO, VIOLANTE, COSA PENSATE CHE QUESTI VI Vì FARANNO VOTARE I VOSTRI PUNTI, OPPURE ANDRETE ALL'ATTACCO DEGLI INCIUCIONI, RICORDATEVI PERO' CHE ANCHE VOI NE FATE PARTE, ORMAI SIETE COME TUTTI, VOI SI CHE SIETE MORTI, DOPO QUESTA MOSSA ANDATE A SPIEGARE AI CITTADINI, SAREMO IN TANTI IN FRIULI, MA IL GURU MANDERA' AVANTI L'ESERCITO DI SOLDATINI E LUI SARA' ASSIEME A ERBALIFE CASALEGGIO NELLA SUA VILLA DI BIBBONA ALLA FACCIACCIA VOSTRA, E VOI LI A PRENDERE IMPROPERI E SPUTI, SE ANDRA' BENE, COMUNQUE NOI NON USIAMO LA GHIGLIOTTINA NON VI PREOCCUPATE PER QUELLI COME VOI BASTANO BUONI BASTONI DI CASTAGNO. dIMENTICAVO ORA IL GURU VI DIRA' CHE AVETE VINTO LA BTTAGLIA, MI RACCOMANDO CREDETECI, SIETE FINTI COME IL TOUPE' DEL VOSTRO AMICO berlusconi ladro e pedofilo
  • raff c. Utente certificato 4 anni fa mostra
    QUAGLIARELLO???? VIOLANTE????? ONIDA????? MONTI PRESIDENTE DEL CONSILGLIO EFFETTIVO????? VENITE ORA IN PIAZZA A PARLARE DI TSUNAMI E RIVOLUZIONE GRANDISSIMI CIALTRONI VENITE ORA IN PIAZZA CARI GURU GRILLO-CASALEGGIO CARI DEPUTATI ONOREVOLI ZERBINI UMANI A PARLARCI DI CAMBIAMENTO STORICO SIETE SOLTANTO DEGLI SCILIPOTI VENDUTI PECCATO CHE SIETE RIUSCITI A FOTTERE 9 MILIONI DI CITTADINI ONESTI
    • Roberto G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro mio, ma non hai ancora capito che Casaleggio è un conservatore e la mente e Grillo null'altro che il braccio? Guarda con quale tempestività il loro ultimo post, pur di non parlare dei saggi (?!) e di colui che fino a ieri era rigor Mortis.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Va beh, dai, per questa volta di diamo il bis di gazzosa e salamella.
    • Ulisse Trevisin Utente certificato 4 anni fa mostra
      maffallafinita. Hai votato PD e ancora rompi.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sei scemo?
  • ANTONIO 4 anni fa mostra
    BISOGNA AMMETTERLO QUESTO AUTOGOL ERA STATO PREVISTO DA MOLTI NEL BLOG INASCOLTATI.....
  • ezio ahnen Utente certificato 4 anni fa mostra
    MSSAGGIO CANCELLATO DALLO STAFF; NON VI ERANO FRASI IRRIGUARDOSE O PAROLACCIE, FORSE AVEVA AVUTO TROPPI VOTI (23) HO FATTO LA FOTO ! Si doveva chiedere un sondaggio sul GOVERNO ! Ora votare online il Presidente della Repubblica è una enorme ipocrisia. La decisione di Napolitano non è una VITTORIA del M5S come sbandierato, ma una grave SCONFITTA. LA PAGHEREMO CARA, BEPPE PROVA A VENIRE A FORLI a sentire il parere dei cittadini M5s ! SE SIETE D' ACCORDO VOTATE IL POST, VOGLIO VEDERE SE PROVANO A CANCELLARLO ANCORA.
  • giacomo catalani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S non sa nemmeno cosa sia il significato di politica i loro componenti sono duri e puri, come lo è stata la sinistra estrema che infatti non solo non ha mai ottenuto nulla, ma addirittura sono anni che sono usciti dal parlamento. Ne più ne meno quello che succederà al M5S. La politica è l'arte della mediazione per ottenere il massimo ottenibile, se si pretende tutto probabilmente non otterremo niente.
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO!!!!! MA CHE STRONZATE FAI... CI STAI PRENDENDO PER IL CULO? CI CONSIDERI TUTTI FESSI??? (AMMETTO TRA I TUOI FANATICI CE NE SONO MOLTI) MA LO SAI QUAL E' IL MECCANISMO PER ELEGGERE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA??? SAREMMO COMUNQUE ININFLUENTI (AL PD MANCA SOLO QUALCHE VOTO) E PRIMA????NON CI HAI CONSULTATI PER DECIDERE SE ENTRARE NEL GOVERNO??? (AVREMMO MOLTO DI PIU' DEL 50% DI POTERE DECISIONALE. SU TUTTO.......... CI SEI O CI FAI???? CI HAI INTENZIONALMENTE FATTO PERDERE IL TRENO E DIROTTATI SU UN BINARIO MORTO...... TANTO QUEL TRENO NON PORTAVA IN COSTARICA....AHAHAHAHAHA ORGANIZZA UN BEL VDAY!!!
  • Annibale Barca Utente certificato 4 anni fa mostra
    La farsa continua! Abbiamo rifiutato di fare a Napolitano nomi di personalità oneste e scelte fuori dai partiti che formassero un governo. E ora ci entusiasmiamo per queste due commissioni che dovrebbero mettere al lavoro il parlamento, composte da grandi uomini come Violante e Quagliariello. In questi giorni mi sono disperato per la nostra ostinazione all'isolazionismo. Ma ora mi sento di buon umore, perché il nostro caro M5S non è che un'altra innocua buffonata italiana.
    • cri fioravanti Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai perfettamente ragione....fate i nomi cazzo ma vi rendete conto che cazzo ha fatto il m5s porcatroia?
  • armando sirigu Utente certificato 4 anni fa mostra
    PROPONETE UNO CHE STA SEMPRE DRITTO E NON S'INCHINA MAI, SI CHIAMA: FRACAZZO DA VELLETRI. SICURAMENTE VI RAPPRESENTERA' PIU' CHE DEGNAMENTE
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quante cazzate dice Beppe Grillo! Accusa i politici degli ultimi 20 anni! Ma lui è nato ieri? Le sue comparsate in TV risalgono alla fine degli anni '70. Insieme a Pippo Baudo e Loretta Gocci fu uno degli alfieri/campioni in Televisione del "riflusso", che mise fine (in una guerra mediatica/nazionale) ai movimenti studenteschi degli anni '60 e '70. Quel clima che aprì la strada alla politica di Bettino Craxi, del CAF, di tangentopoli e del Berluska! Ma lui prese poi le distanze da Bettino Craxi! Si fa per dire! Come si fa per dire che fu escluso dalla TV, dopo la battuta sui cinesi/socialisti "...a chi rubano?" del 1986. Continuò ancora a comparire in televisione al Festival di Sanremo dell'88 e dell'89, con uno show tutto suo nel '93 (fonte Wikipedia). Io stesso (casualmente) l'ho visto fare un comizio/incontro/show in una piazza a Modena a metà anni '90. Più o meno i suoi comizi in piazza li fa da 15 anni. Però ora dice che il M5S, parto politico di quei comizi, è nuovo e c'è solo da 3 anni. Questo mi sembra del tutto una cazzata! Di nuovo c'è che, con i suoi comizi, ha voluto entrare in Parlamento! Circa i suoi comizi mi pare che si debba dire che hanno sprazzi di arguta intelligenza, sono simpatici, fanno ridere... ma stringi, stringi, la mia opinione è che quello che dice siano soltanto delle grandissime cazzate! Giochi di parole, improbabili e impensate correlazioni. Ma a governare un Paese, perché non si facciano danni ma al contrario si costruisca qualcosa di utile, è tutto un altro discorso! Mi sembra una sorta di apprendista stregone, che prima avvia nuovi processi, che poi non è più in grado di controllare, finché quegli stessi processi non producono enormi disastri! Dice che gli altri non hanno neppure il linguaggio! Su questo non credo che per mandare a fare in culo le persone lui possa invocare una sorta di diritto di esclusiva! Se si contassero le persone che ho mandato a fare in culo io, si potrebbero riempire piazze ben più affollate delle sue!
  • Mario Rossi 4 anni fa mostra
    Bravi grullini! Mauro, uno dei dieci saggi scelti da Napolitano, ha dichiarato: "Nessun rappresentante grillino nelle commissioni, ma questa scelta del Presidente avviene dopo aver consultato anche loro". Congratulazioni grullini, continuate così, farete felici tutti e finirete per non avere nulla da invidiare a TAFAZZI.
  • robin1 hood2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma che cazzo avete combinato. Ma siete usciti pazzi? Avevamo per le palle Bersani e tutto il pd, il nano era pronto con le valigie per l'esilio, Monti "non vedeva l'ora di andarsene", Napolitano pensava solo alla pensione.......c'havevamo in mano il Parlamento CAZZO! e voi cosa fate?: dite no a tutto e a tutti, non fate una cazzo di proposta, blaterate una quantità industriale di sciocchezze e questi che fanno?: detto volgarmente e alla Grillo: ci si incu..la...no! e siamo pure contenti, godiamo diciamo che si, questa volta ci sta bene. I Saggi sono "saggi" sul serio...competenti...ecc. Ma siete matti? Ma li avete letti i nomi. Ma che male abbiamo fatto a mandarvi in Parlamento. Faccio una proposta e vorrei che i frequentatori del Blog dicessero la loro: DIMETTETEVI!!!!! Amici del Movimento, volete che i senatori e i deputati eletti (da noi) si dimettano? RISPONDETE. E basta co ste cazzate dell'elezione on line del Presidente se al dunque possono votare solo quattro miracolati su otto (dico 8) milioni di votanti. DIMETTETEVI, mandiamo in crisi il Parlamento e rincominciamo da capo.
  • ADAMO NARDELLI Utente certificato 4 anni fa mostra
    FATE SCHIFO... SIETE COME TUTTI GLI ALTRI... I COMMENTI CHE NON VI PIACCIONO LI CENSURATE... FATE SCHIFO, VERAMENTE SCHIFO... LA RETE SARA' LA VS CONDANNA... IPOCRITI COME TUTTI... LA RETE VI UCCUDERA'.
  • A.G. 4 anni fa mostra
    Elezioni online per il Presidente della Repubblica ? A sì ? E il server, dov'è ? A casa di Grillo ? AH ! AH! AH! AH! Altrimenti potreste fare anche quelle in streaming ...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahhah ahahahahah un leghista ancora in giro!!ahahahahaha siete quasi estiniti ma tu tieni duro...ahahahah duro...ahahahahahaha.scemo!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ridi,ridi finché puoi... PEZZO D'IDIOTA !
  • Gaetano Bresci 4 anni fa mostra
    Ma che elezioni online! Testedicazzo che non siete altro, guardate cosa avete combinato! I dieci saggi... Grazie, eh? Potevate tenere Bersani per i coglioni, ma i coglioni non li avete avuti voi, idioti, incompetenti, velleitari e pezzi di merda. Anche voi pagherete caro, pagherete tutto!
  • cicciopasticcio 4 anni fa mostra
    Fino a ieri avevate un insulto pronto per chiunque e oggi vi sta bene gente come violante e quagliariello?????????????? SAGGI!!!??!???!!?? siete (grullo e casapeggio,perchè gli altri,compresi i cittadini,non contano un cazzo per voi..)SEMPRE PIU' RIDICOLI!!!! BEPPE CAMBIA PUSHER!!!!!!!!
  • angelo 4 anni fa mostra
    Grazie stellatti, la vostra ottusità ci ha potato il nuovo che avanza, Violante e Quagliariello
  • A.G. 4 anni fa mostra
    Grazie sig. Grillo, grazie per aver salvato un'altra volta il NANO, veramente grazie di tutto. Ma soprattutto grazie per aver consentito a Quagliarello e Violante di decidere il nostro futuro.
  • riccardo varriale Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono così incazzato che a 57 anni mi viene da piangere,che cazzo!Ci avevo sperato,cosa si fa ora?Ancora con questi cazze di persone che non avranno nessuna intenzione di cambiare una sega.Beppe io ti stimo ancora sempre ma quanto dovremo ancora aspettare?la nostra vita va a rotoli e noi siamo ancora ad aspettare un qualcosa che ora si allontana all'orizonte,potevamo avere la luna e ora abbiamo solo un pugno di mosche,porco giuda,forse domani tu spiegherai,io capirò ma stasera no,sono troppo amareggiato.
    • SALVATORE S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci accomuna l'amerazza.
    • Elena B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anch'io sono troppo amareggiata... forse proprio non ho capito cosa volete... io volevo un cambiamento vero,immediato. mi sembra di tornare piccola,quando gli adulti ti dicevano è così perchè decidiamo noi! altro che partecipare!!! ma perchè non avete proposto un referendum per decidere la strada giusta??? non doveva essere questa la linea nuova e finalmente davvero democratica? ho paura che sia passato l'ultimo treno... PER FAVORE BEPPE, DAI UNA RISPOSTA ESAUSTIVA IN PRIMA PAGINA A QUELLI CHE LA PENSANO COME ME! E' UNA SUPPLICA...
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma davvero avevamo bersani per le palle?
  • MARIO NAPOLI 4 anni fa
    IL MOVIMENTO 5 STELLE HA VINTO! STASERA! PERCHE'SI E' TENUTO FUORI DAI GIOCHETTI DI PALAZZO CHE FARANNO... NON DURERA' NEANCHE FINO A SETTEMBRE...TRAVOLTI DA MISFATTI ED INCOMPETENZE..(PIDDI' E PDL) SI TORNERA' A VOTARE!!! GRAZIE MOVIMENTO!
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Si vede che vai a letto con pancia piena... Vergogna!
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      hahahahahahah incompetenze hahahahhahaha ma se in parlamento i vostri rappresentati non hanno nemmeno capito dove si devono mettere a sedere...... ciao servo del Grillone serenità
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    .Aiutatemi a capire Monti che NON AVEVA NEMMENO 1 (UNO) VOTI ELETTORALI ha potuto fare il Presidente del Consiglio. Il Movimento 5s che alla Camera ha preso 8.688.231 (in lettere ottomilioniseicentottantotomiladuecentotrentuno) voti (46 mila PIU' del Partito Democratico) NON E' DEGNO DI PROVARE A FARE UN GOVERNO?????? Ma in base a quale LOGICA? Che hanno la peste gli eletti e gli ELETTORI del Movimento 5s??????
    • roberto g. Utente certificato 4 anni fa
      caro cetra tu sì che ce l'hai, la testa. eccome se ce l'hai: si trova solo un po' più in basso della nostra e tra le gambe. ilarità
    • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
      e in più non a collocato ne anche uno del movimento tra il saggi
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il problema è che non avete la peste è che non avete la testa..... non sareste in grado nemmeno di acquistare la cancelleria del parlamento,,,, serenità
    • marco m. Utente certificato 4 anni fa
      il M5stelle NON è GRADITO AL SISTEMA
  • Aminta Alesini Utente certificato 4 anni fa mostra
    il NO definitivo del M5S a qualsiasi ipotesi di sostegno al governo del P.D. di Bersani, chiude qualsiasi possibilità di un cambiamento della politica italiana. Con questa preclusione di carattere ideologico, questo movimento, pur raccogliendo i voti per un radicale rinnovamento, di fatto lo impedisce, spingendo per la formazione di un GOVERNISISMO, che non potrà fare quelle riforme necessarie, oppure a nuove elezioni anticipate dagli esiti tutt’altro che scontate, vista questa legge elettorale. E cosi il partito che mira a far diminuire i costi della politica, farà aumentare le spese elettorali con nuove elezioni. A parole dicono di dimezzarsi lo stipendio, nei fatti non fanno altro che favorire il contrario aumentando le spese per i partiti che è il massimo della contraddizione. Poi anche questa questione della esasperazione della moralizzazione della politica (unico argomento del M5S perché non ne hanno altri) è di per sé molto demagogica. Lo stesso dicasi con la questione della diminuzione del numero dei Parlamentari: sarà anche necessaria ma molto demagogica. Il campione di questa demagogia, mai dimenticarselo, è stato lo stesso Berlusconi: Sua comunque la proposta di portare a cento il totale del numero dei parlamentari, possibilmente suoi dipendenti e stipendiati, come lo sono oggi i grillini, incapaci di far valere la loro libertà di coscienza, solo per la paura di essere radiati dal proprio movimento. I quali si preparano a diventare il PARTITO DEL NO a tutto: No al governo ma solo opposizione sterile, No alle opere pubbliche perché qualsiasi opera pubblica va a ledere i diritti di qualcuno, No alle scelte impopolari che qualsiasi governo dovrà prendere per mettere mano alla situazione disastrosa in cui versa l’Italia. segue
    • Aminta Alesini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un NO che a lungo andare potrebbe anche diventare estremamente pericoloso, facendo da sponda a gruppi estremistici, che potrebbe dar vita, Dio ci ne scampi e liberi, a nuove forma di terrorismo, vista la inaudita violenza verbale con cui il suo leader ammaestra i suoi accoliti, senza sporcarsi le mani con quella cosa brutta chiamata POLITICA, perchè il signorino non vuole sporcarsi le mani, chiuso nella sua villa dorata sopra il mare di Genova. Sulla sceneggiata andata in diretta per umiliare Bersani, si commenta da sola: per umiliare il PD si fanno incontri in diretta, con la massima trasparenza, sulle riunioni del proprio movimento, porte assolutamente chiuse, stile Brigate Rosse. Infine sulla proposta della decrescita felice fatta da un personaggio multimilionario è semplicemente il massimo della demagogia anche perché l’unico esempio di decrescita in atto è quanto avviene in Grecia, che non mi sembra poi così tanto felice. Il nostro Paese, per uscire dalla crisi ha bisogno di un governo capace di coniugare rigore e solidarietà, giustizia sociale ed equità, sviluppo e difesa dell’ambiente, moralizzazione della vita politica e responsabilità. Una responsabilità che Beppe Grillo e il suo partito non hanno avuto il coraggio di prendersi, preferendo stare alla finestra, magari godendosi lo spettacolo indecoroso di aver umiliato Bersani. Ma Beppe Grillo non ha umiliato Bersani, ha umiliato tutte le famiglie italiane che vivono in situazione drammatiche e in uno stato di estrema povertà, mentre il SIGNOR GRILLO ci guarda dall’alto della sua dichiarazione dei redditi costruita solo sulla sua capacità di satira politica, con cui gli italiani piangono. Oggi, se l’Italia non potrà fare le riforme, dovremo ringraziare Grillo.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    @ MAURIZIO CETRA E se ti costringo a rispondermi cosa fai ????? BESTIA
  • Ciao . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il movimento che ha fatto il botto. Una fiammata che dopo, non lascia niente. Vi ha fatto la ramanzina anche Travaglio, che era L'UNICO della stampa a giustificarvi. Alla fine, il Bersani "Gargamella", a cui voi non legate neanche minimamente le scarpe in termini di integrità, onestà e competenza, ha detto giusto: " rischiate di passare dal "potremmo fare", all'"aver potuto fare". Sapete (e ve lo dico anche se non ve ne frega niente, anzi, più mi offendete e più godrò), voi non avete semplicemente deluso quasi tutti quelli che vi hanno votato, (perché, parliamoci chiaro, i talebani attivisti del movimento saranno il 5% di quel 25% di voti che avete preso.) Voi avete ucciso il sogno che vi era stato affidato, nella maniera peggiore: NON PROVANDOCI NEANCHE. Negando la dignità alle istituzioni, che meritano rispetto e debbono essere tenute separate dai partiti che le animano, avete dato segno di squilibrio, eccesso, supponenza, arroganza, alienazione. Invece di riportare il sogno della politica, della buona gestione, della voglia di fare, ci avete indicato il marcio del mondo, non muovendo un dito per toglierlo. Avete (è la cosa peggiore) dimostrato di non saper dialogare. Il dialogo, non l'inciucio, è tutto: in ufficio, in una relazione, nello sport. Senza dialogo, non si vive, nella vita quotidiano, come in politica. Negare il dialogo in politica, è l'anticamera di ogni totalitarismo. Avete fatto tutto questo, dimostrando di non essere né vecchi né nuovi: non siete niente.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Su Bersani in persona non so, ma il fatto che Penati fosse considerato il suo braccio destro in Lombardia qualche grosso dubbio a me lo fa venire, non so a te. Riguardo al PD, veramente non si ha più nemmeno la voglia di ricordare a quelli come voi l'infinita serie di scandali in cui è rimasto coinvolto (fa davvero ormai concorrenza al piduista Berlusconi). Oltre all'affarismo sfrenato, alla difesa ad oltranza dei propri privilegi, il PD è colpevole di essersi sempre riempito la bocca con la parola "lavoratori" salvo poi fare comunella con gente come Ichino, Monti, Fornero, Calearo e contribuire di fatto a far precipitare le condizioni dei lavoratori in Italia. Perché dovremmo ancora fidarci di gente così? Se garantiscono il tuo orticello e non hai problemi di coscienza, continua pure a difenderli ma credimi se ti dico che ci sono milioni di italiani che di voltagabbana del genere non ne possono più.
    • Lulú Evan 4 anni fa mostra
      QUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO, e aggiungo che credevo il blog fosse un luogo di discussione civile e invece mi sono ritrovata, solo perché ho osato dissentire dalla linea dittatoriale di grillo, coperta di insulti. Ho votato e sostenuto il movimento per sentirti poi tacciata di essere troll, infiltrata, prezzolata PERCHÉ NON MI SONO OMOLOGATA, per aver usato la mia testa, e cosa ancora più grave insultata anche dalla persona che credevo fosse dalla mia parte, Grillo stesso che senza conoscermi o aver mai risposto ad un post dissenziente si permette di darmi dello schizzo di merda digitale !!!! Pazienza, so di essere in buona compagnia, moltissimi altri sono stati offesi gratuitamente, me ne farò una ragione e alla prossime vicinissime elezioni saprò come regolarmi. Una cosa ho capito ed é che grillo e casaleggio si sentono invasi dal DELIRIO DI ONNIPOTENZA, non sanno che bella sorpresa li aspetta al prossimo voto.
    • omar conti Utente certificato 4 anni fa mostra
      lei è/sei un grande. Purtroppo ti cancelleranno il post.
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo noi dissidenti da te chiamati TROLL non vediamo lora di votare......... Quel giorno ti accorgerai (A MENO CHE CI CENSURI COME SPESSO FAI) che ti conveniva stare zitto !!! serenità
  • cesare quaranta Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pazzesco, Ho letto l'articolo di Travaglio, Ha ragione, fottutamente ragione, Grillo e casaleggio sò che siete i propietari del movimento, Rimaneteci pure guadagnate tanti soldi con la pubblicità su questo blog,e le altre iniziative speculative Ma per favore non mettete più il maso nel movimento
    • cesare quaranta Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho riletto l'articolo di Travaglio, Siccome grillo e casaleggio sono i propietari del m5s penso che dobbiamo fargli capire: Continuate a guadagnare tanti soldi sulla pubblicità su questo blog, VI ASSICURO CHE GUADAGNANO UNA FORTUNA, Costa carissimo mettere qui annunci pubblicitari, e tutte le altre forme speculative che intraprendono, tipo vendite varie on line ecc ecc Ma per favore fatevi da parte, avete dimostrato cosa siete, adesso lasciate a noi il governo del m5s Noi cittadini e elettori
  • Rinaldo De Arca 4 anni fa mostra
    Tutti i parlamentari fanno schifo tranne i grillini? Perchè cosa fanno? Stanno zitti imbavagliati non possono andare in tv, non conosciamo le loro idee,.................. ah dimenticavo non hanno idee.......... Ricevono idee dai guru di turno........ Hitler mussolini facevano così nei loro partiti........... Povera Italia!!! Non vi preoccupate non sono un trolllllllllllllll
    • pier luigi murru 4 anni fa mostra
      no, tranquillo, non sei un Troll, sei solo uno che non ha capito una beata mazza del M5S.
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    TOGLIAMO LA CITTADINANZA ITALIANA A GRILLO E PROCESSIAMOLO PER ALTO TRADIMENTO AL POPOLO ITALIANO E CIRCONVENZIONE DI INCAPACI!!! iNsErEnItà
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      TOTO SOCAMELO MA CON CORDIALITà... SERENITà COME ROSICHI GRILLINO HAHAHAHAHAHHAHAHAHA SI PIù EDUCATO LA PROSSIMA VOLTA ALTRIMENTI MI COSTRINGI A RISPONDERTI!!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei proprio PIRLA !!!! VAFFANCULO Ma sempre con cordialità
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo ha detto BERLUSCONI che la megliore pecora della sua vita l'ha fatta con te!!! serenità
  • Pier L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao Beppe , la prossima volta che vieni a Bologna non rifare il numero del canotto...rischieresti una caduta rovinosa
    • Andrea Pajetti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi dissocio. Vieni pure a Bologna. L'altra volta non c'ero a sostenerti, stavolta ci sarò. Dove lo trovo un altro che sprona il movimento a non rotolarsi nel porcile col pd?
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sa anche a me!
  • antonello s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO TU SEI COME SCHETTINO,SARAI IL PRIMO A SCAPPARE DA QUESTA ZATTERA.......... PER ANDARE IN COSTARICA.....
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    -------CANTIAMO TUTTI INSIEME A GRILLO------------ PRESIDENTE SIAMO CON TEEEE PER FORTUNA CHE GRILLO CEE'E'E'E' !!!!! hahahahahahahhahahahahahahhahhahhahha suvvia almeno può darsi che il movimento smetta di perdere voti..... serenità
    • Giuseppe Grilletto Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande! Daje che non reggono neppure un minimo di satira!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cazzo sei tornato a rompere i coglioni ??????? andare un pò a giocare con il gas in cucina fumandoti una sigaretta no eh ... ?????? Cordialità
  • Franco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Come dice Travaglio (incazzato nero!) nel suo articolo di oggi, avevamo lo Scacco Matto in mano! Bastava mettere sul tavolo, di fronte a Bersani, 5 punti: Legge Elettorale, Conflitto di Interessi, Abolizione Finanziamento all'Editoria, Abolizione Legge Biagi e Non acquisto dei nuovi 35 caccia. Fiducia in cambio dei 5 punti da fare in 3 mesi e coltello dalla parte del manico! Li avremmo TERMINATI!!! Ed Ora???? Probabilmente ci hanno TERMINATO loro!!!
    • maurizio tesei Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...Ammiro Travaglio,e la sua teoria sul M5S ha una logica. Ma anche il M5S segue la sua, di logica. Qualche errore c'è stato sicuramente,ma era anche prevedibile...I ragazzi sono nuovi, il Mondo intero li scruta e sono anche tutti contro! Vorrei vedere chiunque nei loro panni ! Ricordo che noi siamo la minoranza,perchè il gioco quì è M5S vs Casta e niente altro ! Maurizio Tesei
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A me sembra che il TERMINATO sei tu. Ah,ho aspettato un paio di tuoi amichetti così si trovano già nella posizione giusta.
    • antonello s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PROVA A DIRLO A QUEL COGLIONE DI GRILLO....
    • VALTER PELLEGRINI Utente certificato 4 anni fa mostra
      A parte che Travaglio mi sembra tanto quell'animaletto chiamato sanguisuga che si nutre del sangue degli altri per poi morirne affogato. Non era difficile preventivare che la politica ai dilettanti non va affidata, alle persone serie si ma non ai dilettanti che sanno solo mandare a fanculo la gente. Quando si vuole la bicicletta bisogna pedalare non tenerla ferma.
  • Luca Dieci 4 anni fa mostra
    Dopo quello che il comico è riuscito a combinare con i nostri voti propongo un VAFFAGRILLO DAY!!!!!!
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CARO GRILLO E GRILLINI <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< AVETE VISTO? VE L'HANNO MESSO NEL ... (FATE VOI). Il fatto è che questi del Gruppo dei Saggi non proporranno MAI il CONFLITTO D'INTERESSI. INVECE VOI, CON BERSANI (che lo voleva fare) AVRESTE POTUTO RIVOLTARE L'ITALIA COME UN CALZINO VOTANDO TUTTE LE LEGGI PER LA LEGALITA'. Potevate essere ATTIVI nel processo di CAMBIAMENTO e invece avete scelto di essere PASSIVI restando a GUARDARE gli altri. Bravi! ORA TENETEVI BERLUSCONI!!!!
    • Rosario Pace Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma basta, dove hai vissuto negli ultimi 20 anni? Il conflitto di interessi? Ma non hanno mai, ripeto mai avuto la volontà i soliti partiti tra cui primo il PD con a capo Romano Prodi nel 2006 di fare una legge contro il conflitto di interesse poichè stava bene anche a loro e adesso dopo neanche 1 mese ripeto 1 mese dalle elezioni addossate tutte le colpe al M5s! Ma per piacere poi vi lamentate se vi definiscono Troll, informatevi lo stesso capo dello stato Giorgio Napolitano ha dichiarato solo ieri che un governo c'è ancora in carica ed è il governo Monti quindi si può cominciare a lavorare per diminuire i costi della politica dove il m5s si è fatto promotore!
    • damiano . Utente certificato 4 anni fa mostra
      LA differenza che adesso NOI potevamo constringerlo a fralo...questo e molto altro!!!!!! se no.....lo si "sputtanava subito"....secondo me si è persa una grande occasione....i saggi ( che nn vedono rappresentanza 5S...ci renderanno ininfluenti!!!!!
    • fiorenzo pirovano Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma dove hai vissuto sino ad oggi? il conflitto di interessi il "tuo" Bersani poteva farlo anni fa!!!! Sei proprio sicuro che lo avrebbe fatto adesso?
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE. serenità
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOTATE ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;; _________________LUNA GRILLO______________________ una TIRATA (snif snif) di aria fresca per l'ITALIA. serenità
  • Alberto De Bastiani Utente certificato 4 anni fa mostra
    Abbiamo perso il treno...leggetevi Travaglio complimenti Autoscacco a 5 Stelle di Marco Travaglio | 30 marzo 2013
    • bruno spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      travaglio sapeva benissimo ke il m5s x questa tornata elettorale nn era pronto a governare..l'ha sempre detto anke lui..bisogna procedere con calma
  • Angelo Renda Utente certificato 4 anni fa mostra
    Una catastrofe su tutto il fronte! Il nostro amato Grillo sel'è fatto addosso, ha detto si al peggiore Monti a capo del governo del "presidente!"
  • ezio ahnen Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si doveva chiedere un sondaggio sul GOVERNO ! Ora votare online il Presidente della Repubblica è una enorme ipocrisia. La decisione di Napolitano non è una VITTORIA del M5S come sbandierato, ma una grave SCONFITTA. LA PAGHEREMO CARA, BEPPE PROVA A VENIRE A FORLI a sentire il parere dei ciitadini M5s !
    • Rocco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      PRESUMO CHE TU E TUTTI I GRILLINI DI CUI PARLI SIETE TUTTI ASSIEME A CASA VOSTRA IN QUALCHE SEDE DEL PD DI FORLI'!?
    • Massimiliano P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quante persone che hanno votato M5s conosci? Per me compreso te..NESSUNA!
    • ezio fusaro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma dobbiamo fare sondaggi su cose già decise ? Ma possibile che i principi assunti debbano essere ritenuti carta straccia ? Io nella vita quando sottoscrivo un impegno lo mantengo ad ogni costo e se mi sono sbagliato ne faccio esperienza per il futuro per essere più cauto nel prendere una decisione.
    • Michele Barone 4 anni fa mostra
      completamente d'accordo!
  • Nevio T. 4 anni fa mostra
    Hai rotto il c....o con i tuoi editti da megalomane . Decidi tutto tu come e quando ti fa comodo senza consultare nessuno e poi vuoi che si voti il presidente della repubblica on line alle condizioni e con le regole che tu solo stabilisci. Ma non ti basta di aver preso per il culo fino ad oggi 8 milioni di persone.
    • alessio agricoli 4 anni fa mostra
      non votarlo piu e chi non è contento votera pd o pdl quale è il problema? grillo è stato chiaro fin dall'inizio nessuna fiducia e nessuna alleanza perche allora anche il pd sarebbe irresponsabile perche non fa l'alleanza con berlusconi per il bene del paese invece coerentemente ha sempre detto di no
  • Francesco PISTONE Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma qualcuno sta leggendo i vari interventi che ci sono sul blog? A me sembra che ci si stia parlando addosso in un caleidoscopio di pareri, opinioni, critiche senza un punto di analisi generale o una sintesi statistica dell'opinione dei cittadini. Tutto questo messo a confronto con un apparente, granitica perseveranza in una linea di condotta che sembra sempre più dettata da una impermeabilità alle critiche/consigli degli iscritti/simpatizzanti/votanti/ mi sta dando la sensazione di una grande illusione di partecipazione per una partecipazione che non esiste. A cosa stiamo partecipando quando qualsiasi critica viene bollata come "merda"? A cosa stiamo partecipando quando tantissimi sono intervenuti in buona fede e sono stati tacciati come TROLS? A cosa stiamo partecipando quando ad un mese dalle votazioni , i partiti truffa hanno presentato 200 disegni di legge ed i parlamentari 5* non hanno fatto quasi nulla? A cosa stiamo partecipando?
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se sei in buona fede e non ti senti rappresentato dalle scelte fatte dal M5S puoi sempre votare per i soliti noti alla prossima occasione. Ti assicuro che qui siamo in tanti ad essere più che soddisfatti del cambiamento in atto nella vita politica italiana grazie al M5S. E tieni conto che le potenzialità di questo cambiamento sono ancora FORTEMENTE OSTACOLATE da chi vive di lusso su corruzione e affarismo e per il momento riesce ancora a manovrare alla grande per bloccare tutto. La prova? L'accanimento mediatico contro Grillo, Casaleggio e i deputati del M5S.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Loro non ci arrivano, è inutile che glielo spieghi.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questo è il blog, non è il sito del movimento.
  • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma voi seguaci di Beppe Brillo e Gianroberto Cazzonleggio siete proprio scemi? - Vi prendono per i fondelli decidendo da soli tutto a nome di tutti voi poeveri creduloni e poveri di spirito - Vi prendono per minchioni propinandovi le più improbabili scemate come oro colato (e voi vi bevete tutto) -Vi fanno capire in mille modi che contate molto meno del 2 di picche quando la briscola è cuori Ed ora, grande uscita, grande gesto di democrazia (il primo da mesi a questa parte) votate on line per il presidente della repubblica. Scommettiamo che i 2 fuori di testa di cui sopra truccheranno i database e diranno che voi deficienti avete scelto quel rimbambito di Dario Fo?
    • Ezio Dosa Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dario Fo grande artista, ma anche republichino mi pare.
    • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A parte che coglione sarai tu che credi a quei pazzoidi, Dario Fo era un mio idolo, fino a qulache anno fa, e ho visto tanti suoi spettacoli (non me ne perdevo uno a Milano). Ma probabilmente non hai sentito che cretinate spara ultimamente: è rimbabito, come spesso succede ai troppo anziani, oppure ad alcuni meno anziani... quanti anni hai tu per curiositò
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu, da paderno dugnano, dai del rimbambito a un Premio Nobel? AMMAZZATI COGLIONE
  • marco reale 4 anni fa mostra
    Quindi fatemi capire....io che non sono iscritto entro il il 31/12/2012 NON potrò votare. Quindi 4 gatti decideranno per tutti. MA NON DOVEVA ARRIVARE QUESTO FAMOSO LIQUID FEEDBACK?????????????? Sto veramente cominciando a stufarmi e a credere di essere stato preso in giro.
    • Matteo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      preso in giro dici? Ma li hai visti Crimi e la Lombardi? questa sottospecie di movimento è una truffaaaaaaa...ma come diceva mio nonno: una volta si... la seconda sei un minchia...
    • marco bellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anch'io non sono iscritto ma al contrario di voi non ne faccio una TRAGEDIA GRECA. Queste regole sono di BUON SENSO e servono a prevenire le infiltrazioni massicce di TROLLs provenienti dagli altri schieramenti politici con lo scopo di ALTERARE le preferenze dei VERI simpatizzanti e/o attivisti del M5S.
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...minchia oh !
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oggi sono un po' incazzata anch'io...
    • Larissa D'Aquilio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo appieno. Ancora votiamo sul blog! E ancora veniamo esclusi, anche se abbiamo votato M5S. Io ho votato il movimento ed ho convinto amici e parenti, ma non sono "degna" di essere considerata un elettore attendibile.
  • amilcare finocchiaro Utente certificato 4 anni fa mostra
    E chi è che ha stabilito le regole per le votazione sul Presidente? I soliti Grillo Casaleggio? DEMOCRAZIA, questa sconosciuta...
    • amilcare finocchiaro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se deve essere il candidato del M5S alla Presidenza della Repubblica, dovrebbe essere normale che le regole per la sua scelta siano trasparenti e condivise e non decise in qualche camarilla. È proprio l'ABC. Ma vedo che di regole e democrazia siete un po' a digiuno...
    • Mirko Melis Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah ah, sei un genio. forza accontentiamo il nostro amico e facciamo un sondaggio per decidere come fare i sondaggi. Pero' prima facciamo un sondaggio per decidere come dobbiamo fare il sondaggio per fare il sondaggio. Naturalmente prima dovremmo anche valutare , tramite un sondaggio, come fare il sondaggio per fare il sondaggio che decide il sondaggio..... Alla fieeera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre compro'.....
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dacci l'indirizzo che veniamo a chiederti come fare e come la pensi. Che * di ragionamenti...
  • Ezio Dosa Utente certificato 4 anni fa mostra
    I presidenti della Repubblica sono stati quasi sempre ottimi presidenti. A parte forse Leone. Anche qui il M5S ha perso una grandissima occasione per cambiare e rilanciare l'Italia. Se dava la fiducia al Pd, magari sporcandosi le mani con qualche ministro, Berlusconi ed il Berlusconismo sarebbero stati il passato definitivo. invece dovremo aspettare la natura. Quanta miopia, quanta acredine senza senso! Non sara' certo il patrimonio di Grillo a risentirne, qualche disoccupato in piu' ed i giovani invece si.
  • Giacomo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, o Beppe.....bellissima la battuta che hai ordinato ai tuoi discepoli di dire alla fine dell'incontro con Bersani. Si vedeva lontano unmiglio che la Lombardi era imbarazzatissima nel riferire quella frase su Ballarò, non hanno ascoltato nemmeno una parola del discorso di Bersani, era un no a priori. Ha fatto male Bersani che si è prestato al gioco, io al suo posto avrei fatto accomodare i due Capi Gruppo e gli avrei offerto un caffè, dopodichè avrei stretto loro la mano congendandomi con un grazie, ma senza dir loro neanche mezza parola. Bersani si è fatto umiliare da una che esalta il fascismo e da uno che, oltre a non sapere parlare, si addormenta al Senato come tutti gli altri vecchi politici. Inguardabile. Ora, dopo che non siete stati in grado di fare un nome di una persona autorevole al Capo dello Stato, volete fare le votazioni on line per il nome del Presidente della Repubblica? Ormaii giochi sono fatti, il vostro è un simpatico giochetto che non porta a nulla. Il PD ha bisogno di soli 9 voti per fare eleggere alla Presidenza della Repubblica chi gli pare e piace. Avevate la possibilità didire la vostra, di partecipare attivamente alle scelte determinanti per questo paese. Ora, come dice Travaglio, vi siete messi in un angolo e non contate più una fava. Tutti ad urlare al cielo senza proporre niente di niente.
    • fabrizio sciangula 4 anni fa mostra
      Carissimo Osvaldo, visto che sei PD, perchè pensi che i voti M5S DEBBANO PER FORZA FINIRE A BERSANI? Forse perchè non ci piace berlusconi dovrebbe piacerci bersani? Non è così non ci piacciono entrambi e visto che la sindrome di Stoccolma ancora non ci ha colpiti, la fiducia a chi ci ha sfasciato il futuro non la diamo! Ma guarda che siamo noi la base che non vogliamo! Grillo non si è fatto eleggere rinunciando ad una cavalcata trionfale che gli avrebbe permesso di entrare nel balletto politico. Si è fatto legare dai suoi marinai, noi la base, all'albero maestro della nave come Ulisse, prima di passare davanti alle sirene tentatrici!!
  • tonino eleuterio smith 4 anni fa mostra
    mi sembra chiaro che anche i più asini abbiano cominciato a realizzare che il 5 stelle è solo aria fritta e che probabilmente dopo le prossime elezioni il loro bisness principale tornerà ad essere la vendita di dvd e magliettine... forse nel frattempo faranno terra bruciata pure su internet e saranno costretti ad andare a vendere porta a porta come i testimoni di geova, ih ih ih....
    • domenico l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tonino corri che una mandria di asini si sta facendo tua madre, corri corri non stare a sparare cazzate sul blog di grillo...corri!!!!
    • daniele a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono completamente d'accordo !
  • Beppe NonGrillo Utente certificato 4 anni fa mostra
    (fatto quotidiano di oggi, Travaglio) Fino a ieri mattina, checché se ne dicesse, il movimento 5 Stelle non aveva sbagliato una mossa. pur avendo vinto solo moralmente le elezioni, 5Stelle era diventato in pochi giorni il dominus della politica italiana Ieri infatti al Colle ... hanno chiesto ciò che non potevano avere: l’incarico. Ha prevalso l’inesperienza, o la supponenza, o la paura di essere incastrati in giochi più grandi e inafferrabili. Paura infondata, visto che i partiti sono alla canna del gas e non sono più in grado di incastrare nessuno, se non se stessi. E in ogni caso la mossa era a rischio zero e a vantaggio mille (per loro e per il Paese). É vero, come sospettavano i complottisti (che spesso ci azzeccano) che Napolitano e parte del Pd sono già d’accordo col Pdl per l’inciucio: ma, a maggior ragione, la proposta di un governo Settis o Zagrebelsky li avrebbe messi tutti con le spalle al muro. E li avrebbe costretti alla ritirata, non foss’altro che per non assumersi la responsabilità di aver bocciato il miglior governo degli ultimi 15 anni (almeno sulla carta). Ora invece l’unica alternativa alle urne, che tutti invocano ma tutti temono, sarà un inciucissimo con B., più o meno mascherato. Che magari era nella testa di Napolitano e dei partiti fin dal primo giorno. Ma che ora ricadrà sulla testa dei 5 Stelle. E naturalmente degli italiani. Bel risultato, complimenti a tutti. il Fatto Quotidiano, 30 Marzo 2013
    • ANDREA SANTORO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avete capito invasati cosa avete combinato? Tana libera tutti! Siete fuori dai giochi. P.S: un troll anche Travaglio, che vi ha votato e ha diretto passaparola sul sito di beppe per 3 anni? Saluti.
  • Raimondo . Utente certificato 4 anni fa mostra
    siamo alla frutta, dopo questa stronzata veramente non saprete più che altro fare...complimenti!! :-)
  • luigi caruso 4 anni fa mostra
    Caro beppe allora non capisci veramente niente.Come ti ha spiegato benissimo travaglio hai perso il treno !!!Saresti potuto essere determinante sia per la scelta del presidente della Repubblica che per la scelta del governo e io aggiungo che avremmo potuto buttare Berlusconi fuori dal parlamento e in seguito farlo arrestare.Occasione storica sprecata, probabilmente per sempre.Che tristezza !!!!!!!
    • reginaldomastropasqua 4 anni fa mostra
      Caro Luigi allora non capisci niente. Avevi un'ottima occasione per tacere ed invece...... Ma quanti cazzo di nick hai, ne ho contato almeno una trentina. Il bello è che lo fai a gratis: chi vorrebbe un coglione come te?
  • UGO GIACOMAZZI Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma perchè non avete pensato a una votazione sul blog riguardo all'alleanza di governo? Temevate fossero tutti Troll? E adesso? Mi fate ridere! Date dei troll a tutti e state precipitando nel baratro. I commenti di gente che come me ha votato 5 stelle sono articolati, pieni di speranza ed educati, dietro a quelli che si dicono duri e puri c'è solo la volgarità di Beppe Grillo, solo insulti e la cieca sordità di chi non vede il mondo attorno a lui. State commettendo gli stessi errori della gente che criticate ma con una differenza: adesso i superbi che non hanno più rapporto con la base siete voi. Avete/abbiamo perso una grande occasione, perchè le cose avevamo modo di cambiarle da dentro, avallando le proposte giuste e mettendo il veto su quelle indecenti. Come vi ha preso preso il virus del potere che coglie tutti quelli che varcano la famigerata soglia di Montecitorio. Vi compatisco e mi compatisco per avervi dato fiducia. Anche se ciò non accadrà mai più non mi sento più sollevato perchè ho contribuito allo scempio democratico che avete messo in atto, con la vostra supponenza, la vostra arroganza e la vostra cecità.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se il virus del potere (come lo chiami tu) avesse preso il M5S, ci saremmo precipitati sulle comode poltrone d'oro da Ministro, Sottosegretario e via dicendo che il PD offriva. Mai visto nessuno in Italia finora che per smania di potere rifiuta posti di potere. Finora ho visto politici che facevano carte false per ottenere un ministero e quindi questo rifiuto di sedersi a tavola è già un grande cambiamento. Mi sa che la tua tesi non attacca.
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      le risposte dei duri e puri mette i brividi per spocchiosità... movimento 5 spocchiosi e io voto m5s
    • marco bellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu al massimo PENSI di essere del M5S ma NON LO SEI! Dentro il tuo cervello c'è ancora TUTTA LA VECCHIA POLITICA che il M5S vorrebbe abbattere. Fatene una ragione, vota pd, sel o qualcosa che ti sia più aderente, lascia perdere il M5S non è per te ;)
    • Paolo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono completamente d'accordo
    • pietro p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora vota pdl
    • bruno franchi 4 anni fa mostra
      Grazie Troll, ti sei sfogato? Pensa come siamo democratici, qui, puoi dire di tutto, ma non possiamo aiutarti, quello spetta a te. Continua a votare i tuoi rappresentati in parlamento. Quelli sì che sono coerenti, onesti, dei bravi politici. Se tu ci credi, contento te.
    • silvio a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SCOPPIA TROLL!!!
  • Demetrio Petrungaro 4 anni fa mostra
    VAFFANCULO. Comincio con il tuo slogan, non credo che possa offenderti. Cazzo, culo, figa, ma volevi parteciparie alle primarie del PD iscrivendoti dopo averlo detto accusandoli di incuici, ora le tue regole non permettono ad altri di fare quello che tu pretendevi allora. Non sembra che tu abbia capito il senso della democrazia. A che cazzo serve far votare vostri candidati da voi selezionati ed imporli a tutti gli italiani? La Politica è mediazione, invece di continuare su posizioni totalmente distruttive è ora che impari a costruire. Il presidente della repubblica è di tutti, anche di quelli che non ti votano e non puoi pretendere di sceglierlo da solo. C'è solo una forma di governo che prevede che sia uno solo a decidere, si chiama DITTATURA. Ora, visto l'ottimo risultato ottenuto dal M5S, è il caso di capitalizzare evitando di farsi estromettere. Basta con prese di posizioni sterili, date la fiducia a chi volete ma fate in modo da rispettare il vostro codice comportamentale che prevede:"• I parlamentari del MoVimento 5 Stelle dovranno operare per la massima attuazione del Programma del M5S attraverso proposte di legge e in ogni altra modalità possibile in virtù del loro ruolo". Che cazzo vuol dire in ogni altra modalità possibile? Vaffanculo non fermare il cambiamento, la fiducia la puoi togliere quando vuoi, o hai paura di impegnarti e vuoi solo stare alla finistra a giudicare e sparare cazzate dicendo "NO". Non sono un Troll, nome e cognome sono veri e sono un blogger su tiscali, puoi leggere tutto quello che ho scritto li. Mi piacerebbe avere un confronto, ma non credo che me lo concederai. Sono quello che quando hai fatto lo spettacolo a Bagni di Tivoli ti chiese dei socialisti e tu facisti finta di tirarmi un sasso raccolto da terra ...per farti capire da quanto ti seguo.
  • patrocinante 4 anni fa mostra
    AMI PER GONZI Questa è sicuramente un’idea di Casaleggio. Usare come uccellino per le allodole l’elezione del presidente della repubblica, inventarsi la regola dell’elezione online e carpire DATI SENSIBILI a incauti sprovveduti cittadini, che si vedranno schedati per sempre sul pc del santone informatico. A spanne credo ci siano almeno 4 o 5 articoli di legge che sarebbero violati, se andasse avanti questo giochetto. Dico: MA VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO? È passato un mese dalle elezioni e da nessuno dei 163 eletti è stato presentato uno straccio di progetto di legge. Passate il tempo a inventarvi giochi di società mentre il paese va in malora. Ma ce ne ricorderemo, non dubitate.
  • alvaro rieti 4 anni fa mostra
    Già mi vedo i risultati. Votanti 2000 Candidati 20 Vince con 97 voti Fracazzo da Velletri. Italiani, prendere o lasciare, uno vale uno! Roba da Oscar
    • alvaro rieti 4 anni fa mostra
      La ringrazio sig. Andrea, ma sarò terribilmente occupato per i prossimi 7 anni a seguire una contesa tra i comuni di Velletri e Roccacannuccia. Lei mi capirà... la democrazia dal basso comincia dalle piccole realtà cittadine. Un cordiale saluto, e la ringrazio per l'endorsement.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io voterei Alvaro Rieti, visto che dice cose intelligenti...
  • ugo mambretti 4 anni fa mostra
    Bravo Grillo! Falli giocare con l'elezione del Presidente. Loro schiacciano qualche tasto e si sentono importanti. E così credono a quello che dici. Peccato che ci sono anche circa altri otto milioni che ti hanno votato. Sapessi quello che pensano. Ci vediamo alle prossime elezioni. Non sarà un piacere per te.
    • Silvano Borsari Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'insulto é sempre sintomo di mancanza di argomenti
    • Joe Hope Utente certificato 4 anni fa mostra
      alle prossime, sempre che tu abbia votato m5s, vota bersani o nano, ma perfavore non votare m5s. ha, dimenticavo, vatteneaffanculo tu e tutti i pdmenoellini che sparano cazzate sul blog.....fottiti!!!
  • Enrico Lombardo 4 anni fa mostra
    Dopo Amici di Maria De Filippi, si svolgerà Amici di Peppe Grillo. I codici per votare sono: 01... 02... La solita pagliacciata tra i pochi iscritti, ma avete preso 8.000.000 di voti, gli altri che vi hanno votato come potranno esprimersi. Grillo non puoi rubare i voti agli italiani e poi fare i sondaggi on-line della setta...come sempre patetico...
    • nicola roma Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo che dopo aver rifiutato di indicare un presidente del consiglio per paura che poi questi chiedesse l'appoggio al movimento 5 stelle adesso chiedere di votare per scegliere il presidente della repubblica mi sembra una pagliacciata. e poi che se ne fa di questo nome? lo propone a chi ? ai partiti che vuole combattere? e come spera di farlo eleggere,andando alle trrattative con i partiti? ma nn bisognava nn trattare con nessun partito? ma qunate contraddizioni, mi spiace ma avete deluso profondamente e come me penso centinai di migliai di persone.
  • marco lasa 4 anni fa mostra
    io opterei per Nino Frassica.
  • marcoaurelio gallo 4 anni fa mostra
    ah ah ah ...bravo grillo ogni giorno una sparata ....e vai col sensazionalismo e la provocazione fine a se stessi....peccato che i presidenti di camera e senato siano gia stati eletti altrimenti col voto on line vedrei bene pappagone e pippo olimpionico....beh sara per la prossima legislatura....
  • maria agordati 4 anni fa mostra
    Boh! Ma quale presidente della Repubblica Oneline! Ero in prima fila al primo V-day a Bologna, ho fatto campagna attiva nelle ultime elezioni e sono seriamente delusa dei risultati. Un capogruppo alla Camera di un'arroganza negli atteggiamenti e nelle parole che ricorda il miglior Berlusconi (se volevo questo, votavo l'originale!!), una deputata che manda quasi a quel paese la Bindi, la pagliacciata dello streaming delle consultazioni (ma se vogliono inciuciare lo fanno di nascosto lo stesso, non serve quella cosa lì!). Il paese va allo sfascio, non arriviamo a fine mese e ci arrocchiamo sulla richiesta di un governo M5S, che non può essere concesso. Era la nostra occasione! L'abbiamo sprecata. Abbiamo resuscitato Berlusconi e ce lo terremo per altri 20 anni! Se l'Italia va a picco, mio marito non avrà più uno stipendio mentre tu e Casaleggio, caro Grillo, camperete di rendita per due generazioni! La verità è che avete paura di governare.... ripeto........... boh... Spero si cambi rotta. E adesso prendetemi pure per un troll, servirà solo a confermare la mia delusione...
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io proporrei LUNA GRILLO ! serenità
  • carlo c. Roma 4 anni fa mostra
    Ah, ah, sulla formazione del governo nessuna votazione on line, sul nome del presidente da votare invece si vota... ma tanto se esce un nome che non piace a grilleggio sarà pubblicato un ottimo post di insulti e non se ne farà niente. Ma chi vi crede più!?
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu hai votato M5S? No, quindi chi crede a te? nessuno.
    • Ex Bannato Utente certificato 4 anni fa mostra
      visto che le votazioni non sono anonime (i gestori del sito sanni CHI vota COSA) se esce un nome che non va bene, Casagrillo sa a chi dare la colpa... secondo me si tratta di una schedatura degli iscritti al movimento
    • Leonardo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma voi pidiellini-elle con il dischetto nel culo, compreso il vostro gargamella, quando cazzo lo capirete che noi abbiamo votato per un movimento che per statuto non si puo alleare con nessun partito politico!!!!!!!!!!! Ritorna nella sezione di partito e aspetta tanto stanno per arrivare i rimborsi elettorali e sta sicuro che se lecchi bene qualcosa toccherà anche a te.
    • Beppe NonGrillo Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai, e' il contentino per gli attivisti :) tanto non serve a nulla perche' il candidato sara' spazzato via.
    • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Casaleggio usa le votazioni come e quando vuole lui, in questo caso come arma di distrazione di massa dal casino combinato rifiutando di votare il Governo. Col cavolo che ci ricasco...tanto decide solo la premiata G
  • Gian Carlo Fusco Utente certificato 4 anni fa mostra
    sicuramente passo per un troll, ma chissà perchè quello che ho detto è molto simile a quanto scritto da Travaglio e ai commenti che sento nei bar. La delusione in giro è enorme, alcuni si spingono a dire che Grillo è d'accordo con Berlusconi e che fa il suo gioco come lo fece a suo tempo Bertinotti. Napolitano non si dimette, il suo padrone Berlusconi glielo impedisce perchè ha una paura boia di finire in galera. Ma voi pensate che il nuovo asse PD-PDL ci tenga in considerazione? Ma vi sembra logico aver azzoppato l'ala del PD che credeva nel cambiamento? Bersani, chissà perchè tanto dileggiato, ora sarà messo da parte ed il suo posto lo prenderà il figlio illegittimo di Berlusconi (e Luxuria)Matteo Renzi, vedrete che ridere!! Vedrete chi sarà il nuovo Presidente della repubblica!! Altro che Gino Strada o la Gabanelli!! Ci sarà da rimpiangere Napolitano ed è tutto detto. Il bello è che il declino del M5S sarà irreversibile perchè, giustamente, la gente onesta (ma non fanatica, come qualcuno che scrive in questo blog) non lo voterà più. Resteranno appunto solo i fanatici, più o meno come nella Lega, è triste dirlo ma è così. Vedere il proprio voto finire nel cesso, sapendo che si poteva cominciare a cambiare per davvero questa povera italietta, non fa proprio piacere a nessuno.
    • Damiano M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'italietta e' quella della gente come voi che ha votato e appoggiato sempre questa marmaglia che da 20 anni si arricchisce alle spalle delle persone oneste, che lavorano e pagano le tasse. Gente che ancora oggi parla di responsabilità!!! Voglio il politometrooooooooo.
    • Luigia Modotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ora al PD andrà Renzi e addio a qualche possibilità di cambiamento
    • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Vito in parte condivido, in parte invece credo che Bersani sappia di essere finito dentro al suo partito che non lo ha mai amato perche' gia' nel governo Prodi voleva stravolgere le Municipalizzate e le scatole cinesi ed e' per questo motivo che lo hanno fatto cadere con Sfiducia "Amica". Essendo finito ha provato a chiedere sostegno agli unici non corrotti che pero' hanno preferito non prendersi responsabilita' e continuare a cazzeggiare all'opposizione. Ovviamente opinione da Troll come dicono gli ultras del M5S.
    • Salvatore Minniti 4 anni fa mostra
      Ho votato M5S e fatto votare tutta la mia famiglia. Discussioni a non finire per orientare anche mia sorella (che nell'accesa contesa stava per infartuarsi). I contrari sostenevano che anche con il 49% il M5S, in ragione della propria indisponibilità ad accordarsi, non avrebbe potuto governare e quindi il voto sarebbe stato sprecato. Io e tanti altri (siciliani) ritenevamo invece che un grande numero di parlamentari eletti, sarebbe stato il grimaldello per tenere la linea e cambiare questa Italia, costringendo gli "attori mondani" alle riforme necessarie per continuare a vivere questo Paese. Non avrei mai pensato che il mio voto invece potesse consentire al PDL di ritornare a governare per altri 10 anni una nazione dalla quale (a questo punto) espatrierò. La forza di nove milioni di cittadini che chiedono di cambiare se disattesa, consegnerà il timone di un governo a politicanti che useranno tale pretesto per agire indisturbatamente sulla pelle di chi non avrà più nulla da aspettarsi. Il M5S ha adesso, subito, una responsabilità ancora più grande dello stesso Movimento: la responsabilità di nove milioni di italiani perbene, lo zoccolo più autenticamente "rivoluzionario" e sofferente di questa nazione che vuole virare e che ove non accadesse si trasformeranno in "autenticamente incazzati" con tutto quello che di insano e incontrollabile questo può rappresentare. Dopo le elezioni Grilloi disse che il modello di riferimento era la Sicilia. Ne fui felice. Adesso non mi rassegno però che questo, solo pochi giorni dopo, non valga più e l'intransigenza stia ingrassando le fila di un PDL al quale non pare vero e vive come un regalo questa inaspettata ingenuità Bertinottiana. Non è un voto buttato nel cesso, ma molto peggio. Spero ancora di no.
    • Vito Simi de Burgis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si potrebbe anche vederla così come tu scrivi, ma in realtà c'è anche un bel realistico rovescio della medaglia: perchè secondo te, e secondo tutti, Bersani, visto che spinge verso il cambiamento, non ha proposto lui e il PD di appoggiare un governo a guida 5 Stelle? Per me è ovvio che ha voluto mantenere una posizione di potere e di privilegio per il suo suo PD nel poter scegliere magari anche bleffando sui cosiddetti punti in comune! La sua consultazione con Crimi e Lombardi mi è sembrata puramente formale e improntata ad un ormai vecchio e consuetudinario modo di contrattazione politica, quella che ha portato all'attuale disastro!
    • Fabio Scafa Utente certificato 4 anni fa mostra
      io non capisco perche' voto buttato nel cesso e tutte queste critiche. Se volevate la fiducia a Bersani potevate votare PD diamine! Io ho votato m5s per avere un governo (utopia lo so) solo M5S, non un inciucio pd-m5s. Ripeto, se volevate fiducia a PD, votate PD non m5s.
    • LUCIANO A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dare la fiducia significa impegnaersi in tutto ed essere in tutto e x tutto collusi , non è una questione di fanatismo politico ma di coerenza, io sono un ex elettore pd se volevo votare pd votavo direttamente pd non m 5 stelle,hai capito male tu , nelle piazze e ovunque è stato detto che non si faceva nesuna alleanza con nesuno, siamo STati chiari.COERENZA NON FANATISMO POLITICO. IL PROBLEMA è CHE NOI ITALIANI ALLA CORRETTEZZA E ALLA COERENZA NON SIAMO PIU' ABITUATI GRAZIE A QUESTI PARTITI. SALUTI
    • ANDREA SANTORO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ben detto santa madonna. Condivido in pieno. Gli invasti qui si stanno prenotando una di quelle docce fredde....
  • Domenico Marolda 4 anni fa mostra
    si è messa in moto la solita macchina con cui poche centinaia di addetti ai lavori decideranno il nome del candidato M5S a Presidente della Repubblica. Il fatto che sia avvenuta online farà sembrare la cosa frutto della "volontà popolare" ma è tutta una finta: è sempre la scelta di una piccola cricca, esattamente come quella delle "parlamentarie" o tutte le altre votazioni online del movimento
    • guido vecchiato Utente certificato 4 anni fa mostra
      Condivido in toto, pochi intimi mettono in scena una fiction. Una vera partecipazione in rete è impossibile e tutto si racchiude nella registrazione della volontà di pochi e, secondo me, mediamente non all'altezza del compito.
    • Rosario Pace Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invece di blaterare e scrivere inesattezze ti sei iscritto sulla piattaforma del movimento 5 stelle? La possibilità è stata data a tutti sempre a lamentarvi state sempre! Se non si vota e perchè non c'è democrazia se si vota e solo per pochi eletti ma fatela finita disturbatori che non siete altro!! Io ho votato e rivoterò con me tutta la mia famiglia grazie all'iscrizione fatta per tempo!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non credo sia così, e comunque quando sono stati scelti Napolitano, Ciampi, Scalfaro, Cossiga i partiti hanno chiesto se tu eri d'accordo? Quindi SOLO nella peggiore delle ipotesi, non cambierà niente rispetto al passato.
    • Silvano Borsari Utente certificato 4 anni fa mostra
      A che serve. Scommetto uscirà un post che darà chiare indicazioni ai cittadini soldatini
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi pare l'asilo nido... "Voglio giocare anche io con il giocattolino nuovo! Cosa? Non Posso? Uffa, ora non ti voto più e dico a tutti che sei cattivo!" Ma perfavore...
  • ANDREA SANTORO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ehi invasati Grillini: avete mai pensato che i commenti negativi possano non essere schizzi di troll, ma pensieri di elettori delusi? Fate il conto adesso in proporzione di quanti voti state perdendo, e di come andrete alle prossime elezioni continuando di questo passo. Auguri per la rivoluzione più fuffa della storia.
  • Fausto Spagnardi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso ci fanno votare on line x scegliere il presidente Della repubblica , perché non ci anno fatto votare prima Se fare o no un governo con il pd ???????????????????????,???????????????????????????????????????????????????????
    • Mozart ((((((((((((((((()))))))))))))))))) () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè sono dei gagasotto e degli sprofvveduti!
    • liliana gandolfo 4 anni fa mostra
      Sono contentissima che si possa votare online il Presidente della Repubblica, così finalmente il primo cittadino italiano, sarà quello che avranno voluto gli altri cittadini e non uno di "comodo" scelto dal parlamento di turno. Liliana Gandolfo
    • David C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perche se avessi voluto che dessero la fiducia non avresti votato M5S
    • Aldo Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché non hai votato PDL o PD-L ? Ragiona ... la risposta è dentro di te!!!
  • John Waddington Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vedi 'o Grullo come bela Pieno 'e risentimento Perché lì in parlamento Non lo fanno comanna' Guarda, guarda com'è pieno Di rabbia e veleno E un fetor' di merda digitale Ammorba l'aria di Bibbonà Ai politici dice, “ Vaffan' culo ...” Siete tutti circondati E a TV, stampa e giornalisti E' ora di trasloca' Ma tutti noi delusi vogliam' dirti Non romper' più con 'sto Blob Turn' a samenta Vattenn' a cagar' …!
  • Giuseppe Grilletto Utente certificato 4 anni fa mostra
    Faccio notare che le primarie del PD sono state molto più aperte di questa buffonata. Potevano votare tutti quelli con carta d'identità e certificato elettorale. Qui bisogna essere iscritti al PARTITO M5S a far data del 31/12/2012; se va bene viene reso possibile votare a meno di un decimo degli oltre 8 milioni di quei turlupinati che hanno votato questo movimento caratterizzato da una democrazia di pura merda liquida di proprietà di Beppe Grillo.
  • V Utente certificato 4 anni fa mostra
    "LA SCELTA DEL COLLE PIACE A TUTTI I PARTITI. ANCHE AI CINQUE STELLE" FQ Al MSS piace il governo Monti? Curioso! Che piaccia ai vecchi partiti, non ci piove, ma che il governo dei banchieri piaccia anche al nuovo che avanza incuriosisce, e non di poco!!! Paura di perdere la poltrona o paura di perdere consensi?!?! he he he ...se sta bene 'n parlamento n'e' vero? h+a+s+t+a poltronari
  • Giuseppe Oleandro 4 anni fa mostra
    Grillo ti ricordi la nonna con la borsetta di finto coccodrillo? Ecco...basterebbe quella per farti ingoiare tutte le cazzate che stai facendo, RINSAVISCI...CRETINO!!!!!
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo bisogna eleggere il PRESIDENTE della repubblica DEMOCRATICA italiana non il RE della monarchia italiana come vorresti te ricordatelo! quindi credo che dovrai aggiustare il post !! serenità
  • lucia 4 anni fa mostra
    grillo on line ci devi mettere il tuo reddito, i guadagni che fai con questo blog grazie a tutti noi che ci veniamo, vogliamo vedere se e come paghi le tasse, ma so che hai la residenza in svizzera quindi non paghi le tasse qua..cominciamo a vedere che fai tu...visto che i tuoi elletti in parlamento prendono lo stipendio degli altri parlamentari altro che i 25oo euro che hai sbandierato in campagna elettorle, usano l auto blu,chiedo i rimborsi e DOV E IL CAMBIAMENTO CHE VOLEVI FARE? AH MA FORSE DEVONO FARLO SOLO GLI ALTRI VERO GRILLO? A GRILLETTO LO SAI CHE FINE HA FATTO IL GRILLO PARLANTE NELLA FAVOLA DI PINOCCHIO? LA CONOSCI LA FAVOLA NO?IO NON VOGLIO CHE MI RAPRRESENTI, HO SOPPROTATO BERLUSCONI PER TUTTI QUESTI ANNI HO LA NAUSA, ORA NON VOGLIO TOLLERARE TE.CON TE VOMITO
  • Gianni Pinoli 4 anni fa mostra
    !ROBERTO BENIGNI! OSSEQUI M5S MAFIA 5 STELLE : Antonio Caponnetto - E' finito tutto - YouTube
  • lucia 4 anni fa mostra
    GRILLO MI FAI UN FAVORE? A ME E UN BEL PO DI MILIONI DI PERSONE?ALLORA TU HAI UN PATRIMONIO DI MILIONI DI EURO, IO PURTROPPO NON SO SE PreNDERO LO STIPENDIO QUESTO MESE, PERCHE LA MIA AZIENDA è AL COLLASSO, MA TU CHE HAI MILIONI DI EURO, PRENDI LA TUA BELLA FAMIGLIOLA, credo tu ne abbia una no?..allora fatevi un bel biglietto aereo per costa rica solo andataa..e toglietevi dalle palle che non se ne puo piu..e portati dietro quell idiota del movimento il "guro" casaleggio che gia è brutto come la peste, cosi fai anche un favore agli occhi.. e lasciate la politica a persone "nuove" ma che la sappiano fare e non sono due decerebrati come voi....UN APPELLO AI CINQUE STELLE IN PARLAMENTO..IMMAGINO E SPERO CHE NON SIATE TUTTI COME LA CRIMI E LA LOMBARDI, CREDO CHE CI SIANO PERSONE DI BUON SENSO ..ALLORA VI PREGO RAGIONATE CON LA VOSTRA TESTA, ORMAI IN PARLAMENTO CI SIETE..MOLLATE STI DUE SALAMI COTTI E CERCATE DI FARE IL BENE DEL PAESE, IN MODO DA POTERVI GUARDARE ALLO SPECCHIO...GRAZIE
    • alberto p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fattelo tu il biglietto per costa rica, tu ed i tuoi amici politici parassiti dell'Italia oramai spolpata fino all'osso.
    • Christian F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perche non ci fai un favore tu e non infili la testa sotto terra almeno la finisci di dire lo cazzate.Uno come te potrebbe votare solo PDL ,continua ,continua cosi altro che fine mese non arrivi a fine settimana
    • Massimo Rosina Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vota PD o pdl e vai via da qua
  • Mario Venanzi 4 anni fa mostra
    TROPPO TARDI!!! VOTATE PURE TANTO ORMAI E' TROPPO TARDI IL NONNETTO ( NAPOLITANO ) VI HA GIA' CUCINATO BENE!!! L'INCIUCIO MASCHERATO E' PRONTO VOI NON ELEGGERETE PROPRIO NESSUNO E SUBIRETE UN PRESIDENTE CHE EVITERA' AL NANO DI AVERE QUELLO CHE SI MERITA !!! TANTO SONO TUTTI UGUALI NOOO ??? IERI COME SCRIVE OGGI TRAVAGLIO AVETE SEGNATO LA FINE DEL M5S!!! CI POTETE SCOMMETTERE !!! VEDREMO ALLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE SE GRILLO RIEMPIRA'LE PIAZZE E QUANTO SARA' IL VOSTRO CONSENSO !!!I COGLIONI COME ME CHE VI HANNO VOTATO SE LO RICORDERANNO !!! PERCHE' ANCHE QUESTA VOLTA A PAGARE CON L'ELIMINAZIONE DEFINITIVA DELLO STATO SOCIALE ( LAVORO DIGNITOSO, PENSIONI,SCUOLA,SANITA',ISTRUZIONE,SERVIZI LOCALI,TRASORTI ETC.)SARANNO COME SEMPRE I CETI PIU' DEBOLI !!! ANCHE CON ULTERIORI TASSE BEN CAMUFFATE !!!VERGOGNATEVI AVETE SULLE VOSTRE COSCIENZE UN GRAN PESO !!! L'ARROGANZA DI ESSERVENE FREGATI DEi NUMEROSI APPELLI DI UNA GRANDISSIMA PARTE DELLA SOCIETA' CIVILE CHE DITE DI RAPPRESENTARE !!! MARIO VENANZI PS LA STORIELLA DEGLI INFILTRATI RACCONTATELA ALLE TV ESTERE !!! IN ITALIA BASTA CHIEDERE ALLA GENTE COSA PENSA DI VOI X SAPERE CHE ARIA TIRA !!! PROVATECI !! IN STREAMING MAGARI !!!
    • yuva m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non puoi nemmeno immaginare l'impressione che metti nelle parole da invasato, da psicopatico eppure ignorante! Lo stato sociale, quello vero, lo avete eliminato voi per sostituirlo con centri di reclutamento dove si insegna l'ignoranza, dove si insegna a odiare il proprio sangue, avete prosciugato la pubblica istruzione, la ricerca, e lo sviluppo per dare e ingrassare i partiti con i rispettivi divulgatori di menzogna, avete sventrato l' IRI e il made in italy svendendo le più prestigiose e avanzate aziende italiane, avete reso la banca d'Italia una S.p.A (bankitalia) gestita da privati per renderci ancora più schiavi delle banche. Credete ancora di poter nascondere, occultare verità come avete sempre fatto ma siete stati scoperti, chi ha votato M5* è a conoscenza di questo ed altro, adesso è un terzo degli italiani ma presto lo sapranno anche gli altri e per voi sarà la fine.
    • Moreno.m 4 anni fa mostra
      sei tu che hai votato pd ,la colpa e' tua se lo stato sociale e' morto . Beppe non c'era in politica in questi 10 anni mentre tu si.......
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHAHAHA quelli cotti siete voi .....stracotti aahha
  • amback 4 anni fa mostra
    Sta ricominciando la solita solfa. Un nuovo programma, che prenderà mesi, che infiammerà il Blog come mai prima. Tutti a berciare, a dire la loro, a menare il torrone come sempre, da dieci anni a questa parte. Intanto il Blog gira, i prodotti esclusivi si vendono, la pubblicità si raccoglie. Perché QUELLO E' IL VERO MOTIVO di questo procrastinare: dare ossigeno al Blog che, qualora voi foste al governo, subirebbe una bella botta per il semplice fatto che mancherebbero campagne da condurre (A chi fai la cazziata se a governare sei tu?). Al governo ci potevate già essere voi, signori miei, se non ve la facevate sotto all'idea di dover ogni giorno discutere con qualcuno dialetticamente più attrezzato e politicamente (sì: POLITICAMENTE!) più preparato di voi. Oppure, in alternativa, se non doveste obbedire a qualcuno che l'ultima cosa che desidera è proprio andare al governo. E' stato pubblicato un breve post, qui sotto, che elenca tutte le leggi che avreste potuto far approvare entrando in un governo intelligente (quello dipendeva SOLO da voi) con chi ve lo offriva. Leggi oggi vitali per il Paese. Invece no, si rimanda, si aspetta il colpo gobbo. Mentre i poveri pirla che, magari senza scrivere una riga qui dentro, vi hanno votati, dopo l'esultazione dei risultati elettorali, cadono nella disperazione più nera per l'indecente spettacolo offerto dai vostri parlamentari e dai vostri tira molla impasticciati, disorganizzati e inconcludenti. Adesso il Padrone di questo vapore vorrebbe far credere che il problema governo è ormai marginale: concentriamoci sul Presidente della Repubblica. Sarà magari anche per mascherare le brutte figure collezionate, ma il motivo di fondo resta sempre quello: ossigeno al Blog. Becchime alla gallina dalle uova d'oro. La politica si conduce nell'interesse del Paese e non, sulla spinta di credo fideistici, in quello dello starnazzante più fragoroso. Voi vi battete per il disinteresse del Paese. Bifolchi informatici.
    • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Amback @Piero @Marco siamo tutti sulla stesa barca, criceti che fanno girare questo Blog che produce milioni di visitatori unici e quindi Banner che ogni volta cliccati portano altri soldi. E beh non e' mica reato tutto il lavoro che c'e' dietro va pagato e mi stanno bene i banner. Mi stanno meno bene i banner di societa' che etiche non sono come Amazon che sfrutta ragazzi come noi precari per due lire in call center e magazzini pieni di topi. Lo dico a ragion veduta perche' sono uno di quelli che lavorano a Castel.S.Giovanni. Cercate su Internet le denuncie e cause che Amazon ha in corso in Italia.
    • amback 4 anni fa mostra
      Tu ci sei già in analisi. Nel coma che ne consegue sei entrato nel mio incubo.
    • piero marin Utente certificato 4 anni fa mostra
      veicola la tua rabbia in modo costruttivo, altrimenti vai in analisi.
    • amback 4 anni fa mostra
      Guarda, non l'ho mai scritto a nessuno, ma per te faccio un'eccezione: vaffanculo. Perché io ho votato voi, testa di rapa. E che mi sono sbagliato non dirmelo, perché lo so anch'io. E non per dabbenaggine (quella è una vostra prerogativa), ma perché non ho voluto credere alla vecchia massima che al peggio non c'è mai fine. In altre parole, visto che i principi sono buoni, vi giudicavo un po' esaltati ma tutto sommato degni di una prova. Invece, ecco l'errore, siete pazzi furiosi, l'immagine stessa della più totale inaffidabilità. La pernacchia è d'obbligo.
    • marco campisi 4 anni fa mostra
      Ma voi del Pd non avete mai niente da fare tutto il giorno? Avete così tanto tempo libero?
  • Sabino g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Elezioni on line: Una sola regola per validare il voto on line: 1- il voto è valido solo se si esprime un candidato scelto e promosso da Grillo. Il voto dato a un candidato non gradito a Grillo sará censurato come giá viene fatto con i post più significativi non allineati al suo pensiero. Questa è la nuova democrazia della rete che tanto piace a Grillo.
  • Roberto Gattinoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Invece di fare l'elezione online del Presidente avreste dovuto fare un sondaggio online per sapere quanti erano a favore oppure contrari a fare un governo con il PD. Se si vota online il presidente (iniziativa pressoché inutile) il problema dei troll non si pone (tanto chissenefrega se viene fuori tizio oppure caio) , invece i troll ci potrebbero essere quando si fa il sondaggio per il governo: curioso!!! Avreste potuto essere utili almeno per 5 anni, cambiare qualcosa in meglio, invece vi rivelate inutili. Ve la menate fra di voi, ve la suonate e ve la cantate in un delirio autoreferenziale ma influite zero. Adesso spero che si vada subito a votare, fuori dalle balle Bersani avanti Renzi e vediamo cosa succede. Vi ritroverete a non contare niente, perché è sicuro che se torniamo a votare perderete un sacco di voti. Altro che scegliere online il presidente. Tra parentesi ve la tirare tanto con il web e questo sito non è nemmeno mobile friendly.
    • Ugo Giuffre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Commento segnalato
    • Giacomo Stipitivich Utente certificato 4 anni fa mostra
      Votare su un governo con il PD? Ma figuriamoci.... Vincerebbe il si a valanga e Grillo lo sa. Della serie democratic directs solo quando sa di vincere. Che democratico di qualita'!
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oh porca miseria quanti piddini! Ma perché non avete votato direttamente Bersani? O già, ma voi avete votato PD vero? Altrimenti non direste così, perché il "tutti a casa" urlato in più di 100 piazze italiane, avreste dovuto pur sentirlo! Non ci sarà nessuna alleanza coi vecchi partiti! Neanche questo sapevate quando avete votato?
    • Michele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gentile sig. Gattinoni, io avrei avuto il medesimo dubbio ma poi ho ricordato che nello Statuto e in tutte le piazze e in tutte le occasioni (Consigli comunali, regioni ecc.) il M5S non ha MAI fatto alleanze con il PD. Quindi sostenere il PD non è materia di referendum tra gli iscritti. invece scegliere un pres della Rep si. A proposito: invece quale di codesti altri partiti fa altrettanto con i propri attivisti? O i nomi di Grasso, Boldrini, Zanda e Speranza non sono tutti usciti da riunioni ristrette tra notabili? E quando i medesimi notabili tireranno fuori dal cilindro un qualsiasi Carneade, un Merzagora, senza aver consultato non solo la base ma nemmeno i quadri intermedi? I partiti devono svecchiarsi parecchio, o sono condannati...
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Grazie Beppe, Grazie Gianroberto Altra promessa mantenuta. Inserirò la mia proposta. Sono orgogliosa del mio voto al M5S !
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      monica ma ogni tanto tromba altrimenti diventi schizzofrenica....... serenità
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa
      Dopo un commento del genere diventerà come minimo Presidente Emerito. Io propongo di fargli dirigere il TGm5s4.
    • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
      alma crisafi quale lingua ? .. io ho votato M5S che tradotto significa che ho votato per me , e mi viene dimostrato tutti i giorni dal M5S .. non posso dire altrettanto dei vecchi partiti a cui ho dato in passato il voto. Non ti avvilire, è la pura verità !
    • camillo- v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pensi sia giusto che io non possa votare e scegliermi il presidente, solo perchè non mi sono iscritto entro il 31.12.12 ? Bell'esempio di democrazia diretta. grazie beppe e grazie casaTAleggio. Ma va la'.
    • alma crisafi Utente certificato 4 anni fa
      raccogli la lingua!!!
  • Gustavo sacchetto 4 anni fa mostra
    Caro Grilo, da una persona intelligente mi sarei aspettato un elogio del Presidente della Repubblica, che ti ha dato una dura lezione su cosa significa democrazia. Evidentemente sei invece interessato anche tu alla tua fettina di totonomine.....chissá che molti dei tuoi eletti comincino a riflettere con la propria testa per il bene del Paese. Vatti a fare un cannone con il tuo amico Casaleggio così avrete ulteriori visioni di Gaia e della rete. Dì invece a Messora che vada a studiare che meglio.....faccia il buttafuori, ma non il costituzionalista. Un caro saluto.
  • Stefano Bochese Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao, ma perchè non facciamo delle votazioni on-line anche per il ruolo di presidente del consiglio? Cosi i portavoce quando sono chiamati al colle possono dare dei nomi?
    • Maurizio G.C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma questa cosa della piattaforma interessa solo a me? PROPOSTA non so dove farla se non qui. Per votare le persone devono aver inviato il documento digitalizzato alla pubblicazione di questo articolo, 30 marzo 2013, ed essersi iscritte al MoVimento 5 Stelle entro il 31/12/2012 Sto chiedendo da tempo notizie della piattaforma di democrazia liquida (cerca su wikipedia). Siamo d'accordo sul fatto che non si possa pretendere una piattaforma perfettamente funzionante (e non è una chimera informaticamente parlando, soprattutto se pensi che banche e alta finanza si muovono su internet) in poco tempo. Inoltre sono già contento di potere votare il presidente della repubblica. Andando oltre propongo di impiegare parte dei soldi dei rimborsi elettorali al M5S per finanziare lo sviluppo di una piattaforma internet di voto, magari sviluppata da una delle società esperte nella sicurezza e nella robustezza del software. Se esiste l'Home-Banking può esistere un voto certificato su di una piattaforma di democrazia liquida. Scelte trasparenti e davvero collettive. Sarebbero soldi della politica per la politica e i costi di sviluppo potrebbero essere messi online, belli trasparenti per non destare sospetti. Grazie
    • Guy F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè gli iscritti di M5s voterebbero Bersani...
    • Daniela M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      gia fatto, i nomi ce li hanno dati ... becchiamoceli in quel posto tutti e 10 senza vasellina ):
    • Claudio Gusmini 4 anni fa mostra
      Mi sembra che. non avendo la maggioranza assoluta, la ricerca di un compromesso sia "LA STRADA" per realizzare qualcosa. Il compromesso va ricercato in parlamento. Internet può servire come spunti creativi, non può di certo sostituirsi al voto ed alla mediazione parlamentare. NASCONDERSI DIETRO L'IPOTETICO VOLERE POPOLARE E NON SCENDERE A COMPROMESSI MI SEMBRA UN'OTTIMO ALIBI PER NON FARE NIENTE E.....LAVARSENE LE MANI. PECCATO!
    • WMV5* 4 anni fa mostra
      NAPOLITANO TRADITORE DELLA PATRIA NAPOLITANO TRADITORE DELLA COSTITUZIONE NAPOLITANO PRIMO MASSONE NAPOLITANO DIMETTITI NAPOLITANO INCRIMINATO PER ALTO TRADIMENTO
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perché il Presidente del Consiglio da solo non conta. faremmo solo del male ad una persona degna ed al movimento stesso. Avere un PdC di fiducia non significa avere un governo di fiducia. Pensa che i Ministri non gli sono sottoposti e possono fare autonomamente gravi danni od ostruzioni ciao
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con l'opzione "Segnala commento inappropriato", è teoricamente possibile far eliminare i post, specie se arrivano molte segnalazioni in merito. Quindi, non mi stupirei se una parte dei commenti vengono eliminati per quel motivo. Se c'è un opzione a disposizione, ovvio che c'è anche chi ne fa uso :)
    • Il Grigio (il grigio) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che dici! vengono cancellati DAI TROLL i post allineatissimi!
    • Franco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tutta questa finta democrazia non ci farà male? Qui vengono cancellati perfino i post non allineati ...
    • luca a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perche Casaleggio e' avanti e invece di Inter-net usa l'INTER-NOS!
  • Carlo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    La struttura democratica del Movimento 5 stelle (uno vale uno) : Primo gradino : i circa 9 milioni di votanti Secondo : circa 1 milione di frequentatori del blog. Terzo : i 250.000 iscritti al movimento Quarto : 40.000 identificati con diritto di voto Quinto : gli iscritti ai MEETUP Sesto : gli eletti al parlamento, sindaci, assessori o comunque eletti Settimo : due sole seggiole uguali ma diverse Una per Grillo e l'altra per Casaleggio.
    • Giacomo Banda Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esatto.. i 9 milioni del primo gradino in questo caso hanno pienamente fiducia in chi li rappresenta, forse un pò meno di 9 milioni in quanto qualcuno ha palesemente sbagliato voto
  • angelo città 4 anni fa mostra
    vi ho votato comvinto, mi avete deluso per la troppa intransigenza , gli eletti non possono decidere con la loro testa... buona fortuna
    • Giacomo Banda Utente certificato 4 anni fa mostra
      l'intransigenza è uno dei pilastri... hai sbagliato a votare m5s sorry
  • alvaro rieti 4 anni fa mostra
    Voto on line proposto da un blog che fa della manipolazione in rete il suo credo è ridicolo. Ma di trasparenza proprio niente?
    • alvaro rieti 4 anni fa mostra
      Dopo mezz'ora ancora non è chiaro il concetto di manipolazione? Sarà... ma quando il tema è scottante non ci si mette neanche i guanti per affrontarlo, si scappa e via. Come tecnica non c'è male, però è perdente.
    • alvaro rieti 4 anni fa mostra
      E chi ha parlato di problema, scrivevo MANIPOLAZIONE. Risulta?
    • Filippo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non capisco il problema scusa?
  • moreno tateo Utente certificato 4 anni fa mostra
    complimenti abbiamo perso l'occasione di costringere il pd a fare un governo con 5 o 6 proposte nostre per cambiare le regole del gioco e poi tornare a votare e invece fermi, spocchiosi e aspettando il sol dell'avvenir che mai verrà e questo paese sempre più in basso con i ragazzi disoccupati in balia delle cosche... ottima scelta ideologica... il prossimo giro si torna all'astensionismo web
  • anna darcy Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLOOOOOOOOOO...distogli i tuoi burattini dal non aver fatto una mazza sin ora per governare??? BUFFONEEEEEEEEEEEEE Tanto nessuno dei nomi che farete voi sarà preso in considerazione, ormai la vostra credibilità é bruciata..BUFFONEEEEEEEEEEEEE
  • luca pompei Utente certificato 4 anni fa mostra
    io poporrei SILVIO BERLUSCONI come presidemte della repubblica, visto che lo hai salvato da una serie legge sulla corruzione, dalla mancata abolizione della prescrizione, da una legge seria sul conflitto di interessi (perchè queste cose a questo punto non si potranno + fare se come sembra si farà un larghe intese....) MA PERCHE' GIA' CHE CI SEI LO SALVI DEL TUTTO PROPONENDOLO COME PRESIDENTE? in fondo si presterebbe bene ai tou spettacoli... che so... nanopresidente..nanoputtidente ecc.
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo prima di parlare di ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA vatti a guardare sul vocabolario la parola DEMOCRAZIA. serenità
  • marco ORABONA Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma allora e vero che cancellano i commenti, il mio non era offensivo ..... comunque propongo il voto allargato a tutti gli iscritti al 5 stelle con il controllo del codice fiscale e CHIARAMENTE un test antidroga...., comunque siete incredibilmente BAMBULTI, (traduzione: Bambocci adulti) firmato e certificato sllmrs62s20f205a
  • Alessiobarni 4 anni fa mostra
    Andate a fare in culo si poteva cambiare il PD-l avrebbe fatto tutto quello che volevate per fortuna non vi ho votato e non vi voterò mai fascisti di merda lombardi non ci fai paura w i comunisti ( odio Tutti i movimenti di destra )
    • Daniela F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei solo un idiota. E purtroppo l'idiozia è contagiosissima. Hai detto la tua, ora levati dalle p...
    • francesco solinas 4 anni fa mostra
      che profondita` di pensiero. Ne sono impressionato
  • Antonio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    In linea con il vostro livello intellettivo proporrei uno dei "2 idioti" interpretati magnificamente da Grillo eCasaleggio o, in subordine, dai 2 deficienti (ovviamente dal latino deficere) Crimi Lombardi!? Beppe ciao, ciao, ciao.....!?
    • Davide L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      concordo con questo post.ORMAI E' ACCLARATO DOVE SONO FINITI I VOTI PERSI DI BERLUSCONI. SONO FINITI A SOSTENERE GLI INSETTI. PRIMA HANNO DATO CARTA BIANCA A BERLUSCONI X ROVINARE L'ITALIA IN SILENZIO, ANZI DERIDENDO L'OPPOSIZIONE E ORA SOSTENGONO GRILLO. CONCLUDENDO, ABBIAMO TROVATO I COMPLICI DI BERLUSCONI OSSIA GLI ATTUALI GRILLINI CHE FANNO DI TUTTO L'ERBA UN FASCIO.
    • Daniela F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un cretino in mwno. Ce ne faremo una ragione...
  • Luigi C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mentre andiamo a picco, Grillo si diverte a dirigere l'orchestra sul ponte principale. Guardandosene bene dal proporre un referendum su eventuale partecipazione ad un Governo, lancia un sondaggio inutile che darà il solo risultato posiibile: Grillo, come Presidente. Così in Europa rivaluteranno Berlusconi.
    • Andrea Pajetti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando vi dicono di infilatrarvi e rispondere, non vi dicono anche di cambiare le parole? Hai usato perfino le stesse parole identiche dai altri post sotto. Scusa ma non sei credibile. Preciso che l'Italia va a puttane per colpa di PD e PDL, non del 5stelle. Loro sono stati al governo 20 anni, noi in parlamento due settimane.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai davvero gli occhi foderati di prosciutto. Grillo da la possibilità ai cittadini di esprimere il proprio consenso, cosa che nessun altro dei tuoi amati puttanieri ha mai fatto. Fai silenzio e vergognati.
  • Roberto Gattinoni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Premetto che non voto M5S ma che non sono nemmeno un troll. Mi incuriosisce questa scelta di scegliere il candidato presidente online; la trovo francamente settaria, molto discutibile rispetto ad un meccanismo come quello delle primarie. Io non ho problem a usare Internet (e' il mio lavoro) ma sono sicuro che non è' così per tanta altra gente. Mio papà ha 88 anni, se fosse stato un cittadino 5S non avrebbe potuto "scegliere" il candidato presidente con il vostro metodo mentre lo avrebbe potuto fare con un meccanismo delle primarie perché riesce a camminare. L'idea che Internet sia "il" mezzo di comunicazione principe per un movimento politico e' completamente sbagliata. Va bene per scambiarsi idee, ma diventa limitante per tante categorie di persone e soprattutto e' troppo poco verificabile (sei un troll o non sei un troll, sei veramente chi dici di essere oppure no). È poi mi sembra francamente ridicolo che la storia e la vita di un movimento politico sia tutta imperniata sul l'esistenza di un blog. Non avete nient'altro: non avete 'militanza', ve ne state seduti comodamente in poltrona a fare politica e a decidere come si deve cambiare questo paese. Non può' funzionare e non funzionerà : ci possiamo ritrovare qui fra 5 anni e allora magari on ci sarà più' nemmeno un blog. Persino il PDL che francamente detesto potrebbe sopravvivere alla scomparsa (in senso buono) di Berluska; voi sareste finiti 2 giorni dopo. Può' sembrare più pulito non avere una struttura., ma alla lunga non funziona. Non si cambia un paese con un po' di vaffanculo: e' un po' più complicato purtroppo. Scgliere il presidente online può sembrare molto democratico, ma a meno che i votanti siano solo qualche migliaia nessuno può fare i controlli che servono, tanto meno se i votanti fossero qualche milione. Francamente ci vedo tanta ma proprio tanta demagogia.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I partiti ti fanno scegliere il nome?! I partiti danno la possibilità ai propri iscritti di effettuare proposte di nomi?! Lascia perdere, siamo avanti anni luce come in quanto a strumenti di democrazia diretta.
    • Serena F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da ciò che scrivi mi sembra che tu non sappia assolutamente nulla di come sia e agisca il M5S sul territorio. Mi fanno sorridere questi atteggiamenti, 'poiché non conosco la vostra militanza vi dico che da voi non c'è militanza'... è come criticare un libro senza leggere più della copertina.
    • Sigfrido Wagner 4 anni fa mostra
      "Nessuno può fare i controlli che servono" ... pensa che il voto via internet è stato introdotto nelle votazioni delle assemblee dei soci delle società quotate in borsa e non. Beata ignoranza
    • Giuliano Mastropietro Utente certificato 4 anni fa mostra
      In parte hai ragione. Ma il cambiamento proposto dal M5S sta anche in questo. Se proprio i tuoi cari hanno difficoltà puoi dargli una mano tu, almeno per le prime volte. Non dubitare, guarda che anche ad 88 anni si riesce a imparare qualcosa. Saluti a te e a tuo padre. Buona Pasqua!
  • Francesco PISTONE Utente certificato 4 anni fa mostra
    perchè non è stato individuato allo stesso modo con votazione sul web un candidato alla presidenza del consiglio? Invece di andare da Napolitano con una generica quanto ingenua proposizione a governare? Mah!
  • g1u14 maggiore 4 anni fa mostra
    posso sapere chi decide su cosa può votare il movimento e su cosa non può aprire bocca? perché il CAPO non ha fatto lo stesso per decidere se appoggiare gli 8 punti di bersani? cos'è la vostra, la democrazia a fasi alterne? beh, no c'è dubbio, è una novità.
    • safetsifuli 4 anni fa mostra
      quanti click sul sito privato del sig. Beppe grillo per questa iniziativa? Quanto guadagnerà il Sig.Beppe Grillo da questa iniziativa di democrazia diretta privatizzata? NON SONO UN TROLL. SONO UN UOMO LIBERO
  • Sergio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Saranno contenti i vostri parlamentari....inutili perditempo..lasciate lo stipendio ANDATE A LAVORARE!!!!!!
  • Franco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Invece di fare proposte che restano solo chiacchiere, prova a dire agli automi in parlamento che depositassero almeno un disegno di legge. O la tua idea dello stare all'opposizione non permette ai parlamentari dell'M5S di essere propositivi?
  • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo con questo post finisci con il dire... " Il processo di voto sarà verificato da un ente esterno ". Significa che farai uscire Casaleggio con il pc fuori di casa tua? serenità
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      salvo se tu avessi una dignità ammetteresti di aver votato un bucciotto!! serenità
    • Salvo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Passate intere giornate qui sul blog a scrivere merda su ogni articolo che Beppe pubblica. Dico.... non avete un minimo di dignità voi troll? Nella vita reale cosa siete? Amebe? Bratte? .... PARASSITI? Eddai su ... un pò di amor proprio.
    • Maurizio Cetra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il tuo cervello cigola come il tuo cognome..... serenità
    • Marco T . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ahahahahaha B B B C storditi dentro ahahahahah
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a recuperare il resto del quartetto, che se son tutti come te ci facciamo altre risate.
  • olino vitello Utente certificato 4 anni fa mostra
    UN NOME DEVE SVETTARE SU TUTTI: Silvio Berlusconi (Milano, 29 settembre 1936) fine politico, grande statista ed insigne imprenditore italiano, detto "il Cavaliere"
  • Luigi C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stiamo andando a fondo e Grillo dirige l'orchestra. Banalità e perdite di tempo. Chissenefrega dello scelto da poche migliaia di votanti? Vogliamo scommettere che vince Grillo?
  • Vilmo Gavioli 4 anni fa mostra
    Siete settari dopo le elezioni e i voti che senso ha tenere il numero chiuso al 31/12/2012???? Ricorda il PD alla richiesta di tesseramento di GRILLO Paura del VELENO DEI TROLL o state divenendo voi dei TROLL?
  • Fred Benedik Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusa io ci provo a capirti. Ma ti rendi conto di quello che dici o le spari una dietro l'altra? seriamente dico. Tu hai gettato al vento l'occasione del secolo, hai fatto lo stesso SUICIDIO di Fausto, solo che Fausto aveva molti meno voti di te. Martedi avremo i mercati impazziti per causa tua, sei responsabile di non aver voluto aprire spiraglio alcuno e adesso ti lamenti se PD meno elle e PD ELLE fanno i giochetti? HAI avuto l'occasione di fare tu il MASTER della situazione e l'hai gettata alle ortiche..è chiaro che ora torna su il NANO e a questo punto mi domando chi sia davvero peggio.
    • Franco Fanni Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecccccertoooo!!!la colpa è del M5S se in 20 anni il PD e il PDL hanno saccheggiato lo Stato...Ma ci state con la testa????
    • Paolo Marrocco Utente certificato 4 anni fa mostra
      VOTA MOVIMENTO 5 STELLE!! ABBANDONA IL PD-L
  • andres p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, per esprimermi come fai tu : con rammarico e anche rabbia devo dirti che oggi, per me, è il Vaffaday nei tuoi confronti. Buona Pasqua.
  • o.e.g. 4 anni fa mostra
    Post pubblicato ed immediatamente rimosso (alla faccia di tutti coloro, come Travaglio, che invocano problemi tecnici). E io riposto: "Post da propaganda. 1) Perchè non ci si può registrare e votare adesso, inceve di permettere il voto solo a quei 4 gatti che si sono registrati un paio di mesi fa? 2) Se la risposta al punto 1) è che non si vuole permettere ad infiltrati di influenzare il voto, ricordo il pippone che Grillo ha sollevato quando il PD non gli ha permesso di iscriversi per gareggiare alla leadership. Grillo si comporta esattamente nel modo che lui stesso ha criticato. Ridicolo. 3) Qualunque nome verrà fuori da questa votazione da parte dei 4 gatti di cui sopra, non varrà nulla, visto che il presidente della Repubblica viene eletto dal Parlamento in seduta unica. Tenuto conto dell'atteggiamento strafottente ed arrogante tenuto dal M5S sin qui, dubito che gli altri partiti staranno a sentire ciò che Casaleggio ed il suo prestanome proporranno.
  • g1u14 maggiore 4 anni fa mostra
    Per votare le persone devono aver inviato il documento digitalizzato alla pubblicazione di questo articolo, 30 marzo 2013, ed essersi iscritte al MoVimento 5 Stelle entro il 31/12/2012 .................. cioè, ve la cantate e ve la suonate tra di voi? e tutti quei poveri cittadini confusi che vi hanno portato in parlamento? quelli non hanno diritto ora di partecipare? e perché? certo, la democrazia rappresentativa fa cagare e 1 vale 1, ma dipende dal fatto che deve saper usare il computer ed essere iscritto da tempo altrimenti NON VALE UN CAZZO!!! devo dire che non fa una piega!
    • Giorgio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Proponi tu un'altro sistema invece di criticare a vanvera. Oggi questo è l'unico modo per impedire che infiltrati di altri partiti possano partecipare all'elezione! Io non posso votare ma sono perfettamente d'accordo.
    • domenico curcio (doking) Utente certificato 4 anni fa mostra
      certo, io per esempio non sono abilitato ma è giusto così!!!!!!!!!!!
  • Luca F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quindi quanti saranno i votanti? Gli stessi delle parlamentarie? 30.000? E poi, la scelta di una minoranza verrà presentata in parlamento come se fosse quella di 9 milioni di italiani? Sempre piu' perplesso...
    • Dario I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiedilo al tuo amico Bersani o Alfano se ti fa votare per il presidente.Siete patetici!!!
    • Luca 5 Stelle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dunque prima di tutto 30mila già sono un'infinita' rispetto allo ZERO ASSOLUTO degli altri partiti e poi in ogni caso sono molti di piu'. Anzichè parlare invece perchè non ti iscrivi (sempre se credi nei principi e nei valori del M5S) cosi' alle prossime votazioni che ci saranno potrai votare?
  • Giancarlo Lo Mauro 4 anni fa mostra
    21 punto . Eleggere un presidente della repubblica. State continuando a non dare risposte. Il Presidente della Repubblica in carica ha accettato, pensi turandosi il naso, le proposte M5S: lasciare in carica il governo monti e progredire in parlamento con le riforme legislative. E voi che fate, state forse preparando delle proposte di legge? No cambiate le carte in tavola, adesso più importante dei 20 punti è presentare un nome per il prossimo Presidente della Repubblica. State dando a tutti l'impressione di essere nel pallone. Per favore cercate di riprendervi,
    • LUIGI S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/casta-m5s-presenta-alla-camera-piano-di-risparmio-da-42-milioni-di-euro/547211/
  • o.e.g. 4 anni fa mostra
    Post da propaganda. 1) Perchè non ci si può registrare e votare adesso, inceve di permettere il voto solo a quei 4 gatti che si sono registrati un paio di mesi fa? 2) Se la risposta al punto 1) è che non si vuole permettere ad infiltrati di influenzare il voto, ricordo il pippone che Grillo ha sollevato quando il PD non gli ha permesso di iscriversi per gareggiare alla leadership. Grillo si comporta esattamente nel modo che lui stesso ha criticato. Ridicolo. 3) Qualunque nome verrà fuori da questa votazione da parte dei 4 gatti di cui sopra, non varrà nulla, visto che il presidente della Repubblica viene eletto dal Parlamento in seduta unica. Tenuto conto dell'atteggiamento strafottente ed arrogante tenuto dal M5S sin qui, dubito che gli altri partiti staranno a sentire ciò che Casaleggio ed il suo prestanome proporranno.
  • Claudio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gli investitori internazionali, preso atto della crisi senza sbocco della politica italiana, inizieranno a togliere la fiducia all'Italia; così si perderà l'appoggio di chi finora ha creduto in noi ed allora non si investirà più un euro nel debito italiano e la nave Italia andrà a picco. Arrivederci all'inferno signori, con buona pace dei duri e puri del M5S che mentre sognano un reddito di cittadinanza, nella valle arcobaleno dei pony svolazzanti, non vedono che la nave affonda e che fra i passeggeri ci sono anche loro. Altro che reddito di cittadinanza X-D
    • Noè SulVortice Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fatto è che il Movimento ha sempre fatto notare che la nave Italia affonda, da molti anni ormai. Sveglia!
    • Adriana L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si, infatti! e adesso al via le votazioni web del presidente della repubblica. Barvi avanti così avneti tutta!
  • Zambor 4 anni fa mostra
    Chuck Norris
    • Bio Trash Balle Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vi ricordate i comunisti? Si suicidarono tutti dopo aver visto il film "Delta Force".
    • Carlo Angeli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fatto: Roma fu costruita in un giorno... da Chuck Norris.
    • Felice Altieri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chuck Norris è già stato il presidente di Marte, ed è per questo che lassù non ci sono segni di vita.
  • marco ORABONA Utente certificato 4 anni fa mostra
    scusate, ma dove lo scarico questo videogame? quando avete finito di giocare con il culo degli altri avvisatemi.....
  • Roberto Castri 4 anni fa mostra
    Bravi, così appena esce fuori il nome dell'Eletto viene bruciato e buonanotte al secchio. Potrete rimanere a frignare in eterno all'opposizione e noi a pagarvi lo stipendio in parlamento. Ma mi dite il nome del vostro pusher?
  • Elton Pirrone 4 anni fa mostra
    Sarebbe stato il caso di proporre lo stesso meccanismo di scelta anche sul supportare o meno il governo Bersani. La DEMOCRAZIA non è un rubinetto che apri e chiudi a piacimento, se te ne fai portabandiera la devi applicare SEMPRE
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Miserabili grillini di merda, qui ci vogliono fatti e non ougnette! Un referendum lo petevate fare anche per appurare se volevamo un governo! Andate a cagare ballonari di merda ed incapaci patentati!
  • ANDREA DE LAURENTIIS 4 anni fa mostra
    emma bonino, potrebbe andare bene a tutti!!!!
    • Francesco Caputi Utente certificato 4 anni fa mostra
      questa discussione sta degenerando nei toni, chiedo di moderare i termini evitando le parolaccie, intanto però ho dovuto segnalare alla moderazione. Grazie per la collaborazione.
    • Paolo Marrocco Utente certificato 4 anni fa mostra
      chi la guerrafondaia..?? Quella che era d'accordo a tutti gli interventi militari degli USA, informati meglio su Emma Bonino.
    • ANDREA DE LAURENTIIS 4 anni fa mostra
      ma guarda che io ho votato Ms, quello che non mi va giu' e che ora non si puo' piu scherzare, forse tu sei troppo giovane per capire la situazione in cui ci troviamo. Io dico che grillo potrebbe benissimo andare a governare (da solo non puo' lo capisci)? poi, quando si è dentro si fanno le cose che ha detto in campagna elettorale!!!!e per il presidente della repubblica io credo che nomi oltre a quello che ho fatto non ci sono in giro o meglio te ne dico uno e basta! GINO STRADA!!!!
    • Riccardo Cascino Utente certificato 4 anni fa mostra
      Emma Bonino amica di Monti, membro del Bilderberg e sionista doc? ha ha ha, ma vaffanculo va
    • ANDREA DE LAURENTIIS 4 anni fa mostra
      insisto che a affanculo ci devi andare tu ....ma vogliamo allore mettere quella salma di FO?
    • Er Giamaica ............... Utente certificato 4 anni fa mostra
      affanculo....ci vai tu a tue spese, o dobbiamo fare la colletta ? la bonino eh? ripeto andate in mona te e lei......
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Invece di tutte bqueste pugnette perchè non avete fatto un referendum se entrere nel governo? Siete veramente ridicoli!
    • Michele Nonelli 4 anni fa mostra
      Perchè nel programma c'è scritto il contrario a chiare lettere... Anche io sarei favorevole ad una fiducia al PD, ma purtroppo non mi posso lamentare se gli eletti rispettano le promesse... Spero che Napolitano arrivi ad una proposta in grado di metter d'accordo tutti e due
    • Gianlorenzo Bernini Utente certificato 4 anni fa mostra
      bla bla bla bla
  • nino musumeci 4 anni fa mostra
    Neppure il presidente Napoletano sa che pesce prendere. Non si dimette ( ritengo che faccia bene ), temporeggia, nomina gruppi di esperti ( scelta irrituale, per fare cosa?), in realtà vuole lasciare il testimone al prossimo presidente eletto. Insomma, nessuno gli ha dato una mano, neppure questo vostro movimento E diciamola tutta! A fronte all’inaspettato successo elettorale, avete dimostrato tutta la vostra inadeguatezza ed impreparazione. Adesso nascondete questa vostra mediocrità con le vostre ideologie dell’essere “duri e puri “ ripetendo come un mandra vecchi slogan e parolacce da piazza che il vostro leader vi ha propinato. Continuate a camminare tenendo il capo rivolto all’indietro, al passato, oppure creandovi alibi con quella boutade di volere voi da soli formare il governo, sapendo di non avere i numeri né la capacità. Auguri.. di Buona Pasqua
    • Serena F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      “Qualcuno di voi mi spiega cosa succede?” diceva un commento che non riesco più a trovare. Provo io, e lo faccio qui perché resto nel tema di questa discussione.. Succede che Napolitano, Bersani e i piddini hanno compreso che il M5S, a prescindere dalle possibili condizioni, non farà accordi politici e non voterà la fiducia ad altri governi politici, cosa che ha sempre sostenuto, ma siccome in Italia non si trova molta gente che dice una cosa e quella fa, vi ci è voluto un po' di tempo per credere che fosse vero. Succede anche che Napolitano non abbia alcuna intenzione di dare l'incarico di governo al M5S. Succede allora che, impossibilitato a sciogliere le Camere che il risultato elettorale (e non il M5S) ha voluto allo stallo, ha magistralmente ideato un percorso diverso per tentare di sbloccare la situazione e ha finalmente sollecitato il Parlamento a dare avvio all'istituzione delle Commissioni e ai lavori (come il M5S sostiene da giorni). Dei 10 saggi nessuno è vicino al M5S perché i saggi saranno incaricati di condurre una trattativa, e il M5S non tratta. Ma garantisce il suo sostegno a qualsiasi iniziativa che vada nella direzione dell'interesse dei cittadini. E comunque è sempre disponibile a governare, se qualcuno gliene desse la possibilità. Tra un paio di settimane si inizierà a discutere per il prossimo Presidente della Repubblica, io credo che starà a lui dare un incarico o sciogliere le Camere.
    • sara 4 anni fa mostra
      io ho votato M5S ma mi aspettavo che si fosse pronti ad interagire: presentare il programma insieme ad una squadra di governo per esempio.. oppure fare una controproposta a Bersani... nulla di tutto ciò. Inizio a credere che lei abbia ragione e che M5S fondamentalmente non voglia governare. Questo mi delude profondamente e mi fa pensare che non ci sia speranza per questo nostro paese.. certo non è una soluzione la squadra di menti messa oggi a punto da Napolitano... Contro queste persone l'M5S avrebbe dovuto dimostrarsi voglioso di combattere e di lottare presentando i propri candidati!!
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      E baaastaaa... Siete loggoroici ormai. Quella gente è lì da vent'anni perchè ce l'avete mandata voi, cari lamentini! O forse Ve lo siete già scordato? Li avete votati, sostenuti, e ora fate finta di non averci nulla a che fare... Proprio cosi, fatevene un ragione! Quindi è molto meglio se ne ve ne state zitti invece di lamentarvi dei nuovi arrivati o di chi non ha mai votato certa gente. Credetemi, fate più bella figura, care facce di bronzo. :)
    • anna santoro 4 anni fa mostra
      mi hai tolto le parole di bocca
    • anna santoro 4 anni fa mostra
      Quoto in tutto e per tutto.Sono delusa da questo atteggiamento del movimento,mi aspettavo che deste una mano a risollevare le sorti di noi italiani e del paese e invece state finendo di affondarlo.Quel che è peggio è che comincio anche a pensare che ci sia voglia di dittatura----------(ho letto male tra le righe??) Oggi,nn voterei più per voi
    • BARBARA BORRINI Utente certificato 4 anni fa mostra
      ....intanto M5S è l'unico che sta mantenendo il programma
  • alessandro v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    M5S , Siete una banda di idioti patentati .... E io ke vi ho seguito da anni e votato !!!! Fascisti di merdaaaaaa
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus