La generosità del popolo #NoTAV

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
perino_risarcimento.jpg

"Abbiamo DOVUTO pagare LTF. Dopo che in primo grado il tribunale di Susa ci aveva condannato a pagare a LTF 191.966,29 euro più le spese legali per 22.214,11 euro + iva e annessi e connessi, dopo che LTF aveva registrato la sentenza con un ulteriore aggravio di spesa di 5.759,00 euro raggiungendo così la somma complessiva di 220.802,82 euro a carico di Loredana Bellone, Alberto Perino e Giorgio Vair, con i nostri avvocati abbiamo fatto ricorso in Corte d'Appello chiedendo la sospensiva del pagamento in attesa della sentenza di secondo grado (senza troppe speranze vista la giurisprudenza consolidata). Purtroppo prima di Natale è arrivato il verdetto della Corte d'Appello che ha rigettato la richiesta di sospensiva.
A questo punto LTF ha preteso il pagamento della somma dovuta. Sentiti anche i legali, per evitare l'iscrizione di ipoteca sulle nostre case di abitazione con conseguenti ulteriori notevoli spese, visto che la generosissima dimostrazione di solidarietà che tutti i NO TAV ci avevano dato permettendoci, non solo, di raggiungere la somma richiesta da LTF ma giungendo ben oltre in modo da poter affrontare con serenità le spese per gli ulteriori gradi di giudizio, abbiamo DOVUTO pagare LTF consegnando al loro studio legale l'assegno che riportiamo in calce.
Non abbiamo parole per ringraziare titte e tutti della generosità, dell'affetto, della vicinanza che hanno avuto nei nostri confronti. In particolare vogliamo ringraziare tutte e tutti quelli che si erano autodenunciati dicendo: QUELLA NOTTE C'ERO ANCH'IO e che non sono stati presi in considerazione nella sentenza di condanna. Le somme non utilizzate per questa causa confluiscono nel fondo per le spese legali NO TAV, che ricordiamo continua ad essere incrementato dalla generosità del popolo NO TAV. Neanche un centesimo è stato richiesto o versato ai legali che ci hanno patrocinato con professionalità, competenza e generosità. A loro la nostra riconoscenza e il nostro GRAZIE più sincero.
Grazie ancora a tutte e tutti. Una abbraccio." Alberto Perino, Giorgio e Loredana

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • franco . Utente certificato 2 anni fa
    ci sono giudici onesti e giudici corrotti e di parte. a ciascun cittadino il diritto/dovere di individuarli.
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Giudicando dalla sentenza delle 47 condanne ai no tav appare chiaro come i giudici siano liberi di dare anche condanne spropositate solo che non lo fanno mai e poi mai contro i corrotti o i mafiosi. Una magistratura da condannare. Servi del male.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Gente buona in Italia ce ne ancora parecchia, per loro vale la pena lottare e non arrendersi.
  • alberto perino 2 anni fa
    Nella lettera inviata agli attivisti e anche a Beppe avevamo aggiunto un post scriptum: Un grazie particolare va rivolto al Blog di Beppe Grillo che per ben due volte ci ha permesso di veicolare in tutta Italia la nostra richiesta di aiuto. Anche a nome di Loredana e Giorgio voglio ribadire il nostro grazie a questo meraviglioso blog e a Beppe.
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Che popolo!!!..in parte schifoso...ma in parte meraviglioso!!! Grazie a tutti i no tav! Anche per voi vale ancora la pena lottare!!!
  • MoVimento Torino Utente certificato 2 anni fa
    Oggi sentenza maxiprocesso ai No Tav: 47 condanne: 150 anni e 10 mesi di carcere. Un paese al contrario. Solidarietà!
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' NO TAV,AVANTI COSI'
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    ho versato il mio contributo appena letto l appello dei no tav ...purtroppo alcuni miei amici (tutti con tante primavere)mi hanno solo "guardato "in modo strano ...quasi a compatirmi ...ma inutile spiegare loro ..non serve ..troppa polvere nel cervello ..comunque auguri a tutti voi tutti !
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    EGREGI ALBERTO, GIORGIO E LOREDANA, tra i versamenti che avete ricevuto c'è anche il mio e di altri tantissimi sostenitori del M5S. Vi invito a verificarlo, poi vi invito a continuare nella lotta, infine vi invito a non farci mai mancare il vostro sostegno. W IL M5S W I NO-TAV W L'ITALIA CHE COMBATTE
  • Che sPalle (che spalle) Utente certificato 2 anni fa
    Grazie a voi Ogni lotta di un popolo per la tutela del proprio territorio è una lotta di tutti
  • Che sPalle (che spalle) Utente certificato 2 anni fa
    Grazie a voi Ogni lotta del popolo per la tutela del territorio è una lotta di tutti.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus