Trasparenza su Expo grazie al MoVimento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Silvana Carcano – Portavoce Regionale M5S Lombardia

I verbali del CdA di Expo devono essere messi a disposizione “all’istante” al M5S. Il Difensore regionale ha accolto, il 7 settembre 2016 scorso, il mio ricorso e ha invitato la società (“una azienda italiana di totale proprietà pubblica”, dice la missiva recapitata alla società) a trasmettere la documentazione richiesta.
Nonostante i numerosi solleciti ad Expo S.p.A, come ad Arexpo che ci ha inviato materiale censurato, non è stato possibile ottenere alcuna informazione utile all’attività di verifica e controllo sui flussi di denaro pubblico. E’ intollerabile che Expo, a spese dei cittadini, beffi i principi della trasparenza. Non appena riceveremo il materiale, e ci auguriamo che questa sia la volta buona, faremo tutte le verifiche del caso. La trasparenza è un principio importante nella gestione della Pubblica Amministrazione, come è possibile che non sia ancora chiaro ai vertici di queste società?
E’ chiaro che la trasparenza toglie la linfa alla corruzione, ed è vergognoso e allarmante che Expo abbia negato in tutti i modi la documentazione sui verbali del Consigli d’amministrazione che abbiamo richiesto nell’interesse dei cittadini che hanno pagato l’esposizione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dupuis daniel Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Io presi più non di contattarveli il prestatore particolare, poiché molti questo prestatore il suo passo serio. Io ho contattare la banca CRÉDIT MUTUEL della Francia che il mio fa un prestito di 578200 euro per il finanziamento di un progetto. Il trasferimento è stato effettuato sul mio conto bancario in 48 ora. Vi chiedo appena di contattarli su questa mail e farete la constatazione anche: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • franco selmin Utente certificato 1 anno fa
    Chi ha avuto ha avuto,i soliti noti,e chi ha dato ha dato,i soliti sudditi
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    sulle olimpiadi 2024 a Roma sarebbe la stessa cosa, non si riuscirebbe a sapere effettivamente costi benefici e ricavi. Per l'esattezza noi cittadini non sapremo mai i costi nè i benefici ma i ricavi li saprebbero al centesimo quei soliti nomi e cognomi che da decenni succhiano soldi dalle nostre tasche. Il bilanci degli enti pubblici sono taroccati a norma di legge, anche se il Codice Penale contempla il reato di falso in bilancio mai nessun, presidente di Provincia o Regione è stato mai condannato per avere falsificato un bilancio economico e finanziario dell'ente. Domandatevi perchè? Addirittura in alcuni casi dove evidente il danno erariale e conseguente condanna della Corte dei Conti i responsabili sono stati rintrodotti alle loro mansioni amministrative!!!
    • franco g. Utente certificato 1 anno fa
      è chiaro anzi chiarissimo perchè sono esperti nel fare gli impicci a nostro danno!!!!
  • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
    Molti si pongono il problema di cosa fare dell'area ex-Expo! Bene eliminiamo il problema: l'area viene riconvertita all'utilizzo agricolo, con i prodotti agricoli destinati alle popolazioni insediate nelle vicinanze!
    • franco selmin Utente certificato 1 anno fa
      E perché non un bel cimitero dove sepellirci tutti quelli che si sono arricchiti alla faccia nostra ?
  • MARTA durcie Utente certificato 1 anno fa
    Ciao Io ho trovato soddisfazione con CRÉDIT MUTUEL, grazie a questa banca della Francia ho ricevuto un prestito di 300.000 euro. Questa banca aiuta molta persona in questo mondo, allora presi più non di avvicinarseli di occorro prestatore tra privato. Non dirò molto, potete contattarli su questa mail per avere più informazione: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • pasquale 1 anno fa
    la telekasta leccapiedi se ne guarda bene, nei propri telegiornali, di informare i cittadini delle omissioni perpretate a milano..
  • Angelo Fornaro 1 anno fa
    Mi chiedo il xke'!!! NON MOLLANO QUESTI DOCUMENTI. E SEMPLICE ,MOLTO SEMPLICE SOTTO CÈ QUALCOSA CHE NOI NON DOBBIAMO SAPERE. A PROSITO, IN MERITO AVEVANO APPROVATO UNA LEGGE SE NON ERRO AFFINCHÉ IL CITTADINO POTEVA SAPERE RIGUARDO HA DOCUMENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE? ??
  • giovanni f. Utente certificato 1 anno fa
    Sono ansioso anch'io, come tutti noi, di sapere che cosa sia effettivsmente successo con i nostri soldi per poi dare una risposta congrua ai detrattori delle future olimpiadi a Roma, sul come si amministrerebbero.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    E intanto "lu santu" e' stato gabbato ancora una volta e Sala siede sulla poltrona di Sinaco di Milano.
  • Noè SulVortice Utente certificato 1 anno fa
    Grandi ragazzi! Grazie.
  • elio p. Utente certificato 1 anno fa
    Scusate ma il bilancio delle societa' non viene depositato alla camera di commercio ?
  • angelo miccinilli Utente certificato 1 anno fa
    denunciate i fatti ,nei dibattiti pubblici al posto di usare gli stessi toni dei detrattori del M5S , con insulti, battute ed accostamenti vari ,si perde solo tempo , argomentate i fatti ad ogni provocazione, con una bella dose delle loro malefatte , c'è l'imbarazzo della scelta, fate una lista strutturata per argomenti verificando l'esattezza della notizia, da aggiornare costantemente sul blog, almeno parliamo di cose vere e sicuramente quei quattro stronzi parleranno il meno possibile per non essere smerdati ogni volta che aprono bocca
  • gianpiero m. Utente certificato 1 anno fa
    Insistiamo nel chiedere il Bilancio finale di Expo perche son con into Che sara Un disastro finanziario. Quests ci serve per support are il nostro NO alle Olimpiadi Di Roma .
  • massimo f. Utente certificato 1 anno fa
    E' chiaro che come al solito siano stati sprecati montagne di soldi pubblici. La cosa più incredibile di queste cose è che non si ha mai un progetto per il dopo! E' passato un anno dalla fine di EXPO e ancora non si sa cosa fare su quell'area, una vergogna!
    • bascubio benazza 1 anno fa
      qualcuno ha ben chiaro che cosa diventerà l'area EXPO. A Roma per i mondiali del '90 sono stati investiti 6000 miliardi di lirette per il progetto mai completato dell'Air Terminal. Dopo 20 anni di ruggine e monnezza agli irti colli, è arrivato uno dei salvatori della patria e c'ha fatto Eataly. Lui almeno non c'ha rimesso niente!
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    I dubbi sull'expò li abbiao sempre avuti tutti e come al solito e puntualmente le tenebre si sono e si affacciano ! Cantone che cavlofiore ha controllato? Io dubito fortemente di cantone! con il suo staff di renzisti ! Ora crerdo che ci saranno altri ostacoli e okkultamnti di subappalti e spese ibride e non chiare ! DENUNCIATELI TUTTI! Sala ha vinto a milano, quando doveve perdere!Cantone corresponsabile?
    • giancarlo ricomini Utente certificato 1 anno fa
      mi sa che ce un grande buco per questo non lo fanno sapere tanto pagano i cittadini tutto top secret come l aereo che mister bomba ha comprato
  • massimo patta 1 anno fa
    dovrebbe essere reso pubblico l'ammontare di denaro pubblico impiegato e poi rientrato in cassa con l'evento e che destinazione prenderanno le aree expo oltre alle implicazioni di carattere ambientale
  • soginerts 1 anno fa
    Viviana cara è giusto quello che dici, inattaccabile, ma quello che ti manca è quella simpatia che manca anche a Pizzarotti e a Hillary. Sorridi e la vita ti sorriderà. Il grande pubblico guarda la simpatia non la celebrità e senza Beppe Grillo siamo fregati. Prendiamo Obama come esempio, non era celebre, era un perfetto sconosciuto, ma è risultato subito simpatico per questo era amato, simpatia che ha perso perché ha tradito quei principi per cui voleva provare genuinamente a cambiare quell'ambiente, per questo Trump vincerà, perché risulta simpatico (anche per certi cambiamenti che vuole realizzare in politica estera, il grande pubblico americano è stufo) nonostante i soldi e la celebrità. Hillary vive come ha sempre vissuto, per la celebrità, non ha mai coltivato nient'altro che celebrità e ricchezza, è funzionale al sistema ma, a parte la malattia, non riscuote più la simpatia del grande pubblico come quando era una perfetta sconosciuta, dopo anni e anni di celebrità si è smentita da sola. Era evidente che Bernie Sanders riscuoteva simpatia e quindi era più amato, ma l'arroganza di quel sistema miope così ha deciso.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      IDIOTA! QUELLO CHE SCRIVI VA BENE PER LE FESTE HAPPY-HOUR SULLA SPIAGGIA!
    • Gianfranco Reggiani Utente certificato 1 anno fa
      Secondo il tuo ragionamento sulla SIMPATIA allora andrebbe bene un comico tipo Murizio Battista oppure Crozza ed altri, MA PER PIACERE!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus