Nessuno minacci il popolo inglese sovrano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di David Borrelli​, portavoce M5S Europa

Oltre 33 milioni di inglesi hanno partecipato al referendum sulla Brexit. 17 milioni e 400 mila inglesi circa hanno votato per il LEAVE. Questi numeri rappresentano l’espressione del popolo inglese che va rispettato. Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione ingiusta contro di loro e il MoVimento 5 Stelle non l’ha votata perché rappresenta un’intimidazione ingiustificata verso un popolo sovrano, perché rispettiamo la sovranità del popolo e condanniamo le intimidazioni di Parlamento e Commissione nei confronti del Regno Unito.

Non spetta al Parlamento europeo imporre con arroganza tempi e modi del percorso di uscita del Regno Unito: Juncker e la sua Commissione non hanno il diritto di interferire nel processo democratico interno a uno Stato nazionale.

Basta con le passerelle e le conferenze stampa con Renzi, Merkel e Hollande dove invocano un cambio di passo dell’Europa, quando sono loro a dettare regole e agenda dell’Unione Europea ai danni dei cittadini come la risoluzione per il via libera al TTIP, all'olio tunisino, alle arance marocchine e all'uso del glifosato.

In Europa devono contare i cittadini, non i politicanti non eletti come Renzi e Juncker.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    IL MOVIMENTO 5 STELLE VI HA PROMESSO MARI E MONTI MA RICEVERETE UNA PISCIATINA!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    HO NOTATO CHE NON SONO SIMPATICO NEMMENO A CLAUDIO MESSORA. HA LO STESSO VIZIO DELLA SCOLORINA COME LO AVETE VOI QUI. AH AH AH AH AH AH AH
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    FIDUCIA NEI LEADER GIGGINO DI MAIO COL 41% DI INDICE DI GRADIMENTO, SUPERA IL CAZZARO DI RIGNANO FERMO AL 40%. AH AH AH AH AH AH AH AH AH LA PROSSIMA CARAMELLA CHE VI FARANNO MANGIARE A FORZA DI RIPETERLO. MENO SANNO E PIU' GLI ITALIANI SI FIDANO! +++++++++++++++++++++++ DICIAMOCELA TUTTA. SE DI MAIO AVESSE FATTO IL VENDITORE DEL FOLLETTO (O QUALUNQUE ALTRA COSA), FIGURIAMOCI SE GLI APRIVATE LA PORTA E POI IL BLOCCHETTO DEGLI ASSEGNI!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    UNO STUDENTELLO CHE A 30 ANI NON E' ANCORA USCITO DA GIURISPRUDENZA, CE L'HA FATTA CON I QUIZ DELLA PATENTE?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    DI MAIO E' UN SUCCESSONE MEDIATICO DI MAIO STA PERSINO TENTANDO DI OSCURARE IL PREMIER, DI MAIO E' OVUNQUE, COME IL PREZZEMOLO. E QUESTO GRAZIE AL BLOG E A ROCCO CASALINO, O GRAZIE AI TANTO ODIATI MEDIA DI REGGGGIME? DOVREI CREDERE ALLA "REDENZIONE" DI TALI POTENTI MEZZI? AL DOVERE DI CRONACA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH CI FARETE FESSI ANCORA PER TANTO, TANTO TEMPO, VISTE LE ELEZIONI APPENA PASSATE.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Giovanni Favia 1 h · Ma se Federico Pizzarotti avesse nominato l'ex uomo di Alemanno e della Polverini nella stanza dei bottoni, come ha fatto Virginia Raggi (ordinanza già firmata e non a tempo....) Cosa sarebbe successo? Avremmo assistito alla discesa del diluvio universale sul Sacro Blog con annessi commenti tipo "venduto" "dimettiti" etc etc Stessa cosa se avesse pranzato con i membri della commissione trilaterale. Il doppiopesismo è uno dei segni più distintivi dei vecchi partiti e della mala politica. IL TUO MOVIMENTO TI E' SOLO SEMBRATO TUO IL TUO MOVIMENTO TI E' SOLO SEMBRATO DIVERSO MA A QUESTO PUNTO A MIO PARERE NON SI SA AL 100% NEMMENO DI CHI SIA IL MOVIMENTO, CHI DECIDE PERCHE' IN TUTTA SINCERITA', SE I LEADER SONO I "DI MAIO", C'E' DA PREOCCUPARSI.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    CONOSCO IL GRULLISMO DAL SUO PRIMO VAGITO, PASSANDO DALLA NORIMBERGA PER I POLITICI, A LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI, A LI SENTI ARRIVARE GLI ZOCCOLI, AI COMUNICATI POLITICI PER ARRIVARE A: "RAGAZZI IL VENTO STA CAMBIANDO" "VIRGINIA RAGGI E QUELLA GIUNTA DI RIPESCATI" Virginia Raggi in Vaticano con la famiglia. "Il Papa persona di umanità profonda" AVETE URLATO DEI VAFFANCULO PER 10 ANNI PER QUESTO?
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Hai dimenticato che se a CERTI italiani gli dici: "cazzo, a ROMA C'E' LA MAFIA", ti AGGREDISCONO per il "cazzo" (Diba). E allora, a quegli stessi italiani, bisogna farli sentire parte della "crema" italica....
    • Giovanni Giuffra Traverso Utente certificato 1 anno fa mostra
      Da uno che si firma padanodoc cosa dobbiamo augurarci per l' Italia? Insomma, diciamocelo chiaramente, la Val Padana è un posto piatto e pieno di zanzare; ci sono autovelox ogni 10 metri; la gente pensa solo ai soldi e a quanto gli stanno sulle scatole gli immigrati. Comunque, la Lega ha avuto il suo tempo, e s' è scassata e corrotta. Molti dei vostri si sono rivelati dei furbacchioni. Ora ne avete un altro, che sembra mostrare il muso duro, ma mi chiedo: come pensate che un uomo così rozzo possa rappresentare qualcuno fra noi? Tenetevi il vostro razzismo e lasciateci coltivare una speranza concreta: Di Maio, una persona onesta e con le idee chiare, presidente del consiglio, parlamentari che si tagliano gli stipendi al servizio degli italiani, acqua pubblica, banca pubblica e di Stato fuori dalle grinfie dei Signori dell' EU, e tante altre cose, che già in parte sono state fatte... Viva il Movimento 5 stelle, che ci prova e ce la mette tutta per fare il bene di tutti. Un italiano medio.
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    L’Italia non ha bisogno d’illusioni. Ha bisogno di un progetto politico, non di antipolitica. La rivoluzione di Grillo è pericolosissima, perché crea un sogno che non può essere realizzato. E molto presto, potrebbe diventare un incubo, in the cold light of day.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Molto spesso bisogna fare questi post perchè qui ci viene gente che legge la carta da culo e poi chiede in malafede i "perchè"...imparate a leggere il blog e cercare nell'archivio!
    • Jok 1 anno fa mostra
      Ma cerca d' anna a f' anculo te err blog co tutto l archivio de merda..
  • Christian Mariucci 1 anno fa mostra
    Mi sono cancellato dal sito e dal sistema operativo 5stelle. Questo post non ha fatto altro che confermare la bontà della mia scelta. Il tipico "Un colpo al cerchio (sovranità) ed uno alla botte (europa)". Adios
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma non ritornare come troll..già lo eri! Questione di principi!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.fuori uno!!!!ahaahhahahaahah
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus