A Bagheria il futuro è già cominciato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cinque_bagheria.jpg

"Come probabilmente sapete ci sono stati alcuni servizi sul problema dell'abusivismo a Bagheria. E sono stato tirato in ballo io stesso, con la casa dei miei genitori. Ecco i fatti.
Nel 1982, quando ancora non ero neanche nato, la mia famiglia costruisce questa casa che, contrariamente a quanto è stato detto, non ricadeva in una zona con vincolo monumentale e viene avviata la pratica per sanarla. Sono stati ottenuti, dal Comune, i pareri favorevoli necessari e sono stati pagati gli oneri concessori. Ero convinto che l’iter fosse concluso, ma in realtà non è così e quindi ho detto un’inesattezza - di cui mi scuso con i cittadini - affermando che la casa fosse sanata. Quindi ho chiesto io stesso a mio padre di presentare in Comune l'ultimo documento mancante, l'attestazione del silenzio assenso della Sovrintendenza già in suo possesso dal settembre 2012 (Link).

Ma a Bagheria, purtroppo, negli uffici tecnici ci sono ben 8000 pratiche di sanatoria, frutto di decenni di governo della città sull’impronta del far west edilizio. Tra queste c’è anche quella che riguarda il papà dell’assessore all’urbanistica. Gli uffici del Comune, a dimostrazione della loro imparzialità – se mai ce ne fosse stato bisogno – hanno esitato negativamente la sua pratica. L'assessore stesso, per fugare ogni ombra, ha deciso di fare un passo indietro rimettendo la delega. E di questo gli do atto.

Noi cambieremo Bagheria ma, come accade in altri comuni amministrati dal MoVimento 5 Stelle, ci tocca sempre costruire sulle macerie lasciate da governi dissennati di centrodestra o centrosinistra. Sono già allo studio alcuni provvedimenti con i quali renderemo questa città più bella e più vivibile per tutti: vogliamo aprire il mare alla città, abbattendo tutti i mostri che circondano la costa ed occultano il mare. Alcuni risultati, intanto, sono già sotto gli occhi di tutti e mi riferisco alla sparizione dei rifiuti dalle strade, alla crescita della coscienza antimafia e al costante risanamento dei conti, che entro la fine della legislatura ci permetterà di uscire dal dissesto. Sarà dura, ma ce la faremo, Il futuro di Bagheria è già cominciato. In alto i cuori".
Patrizio Cinque, sindaco M5s Bagheria

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonio m. Utente certificato 1 anno fa mostra
    VICENDA RIDICOLA CHE HA MESSO IN RIDICOLO IL SINDACO. QUESTA PERSONA HA MENTITO SOSTENENDO CHE SIA LA SUA SITUAZIONE CHE QUELLA DEL SUO ASSESSORE FOSSERO SANATE ED INVECE SONO PIENAMENTE ABUSIVE !! GIA' LA PRIMA REAZIONE ERA RIDICOLA E POCO SERIA OVVERO UN VIDEO CON UN MONOLOGO CONFUSO SENZA CONTRADDITTORIO NEL QUALE A PIU' RIPRESE HA LANCIATO ACCUSE GRATUITE AL GIULIO GOLIA DEFINENDOLO DIPENDENTE DI BERLUSCONI...DEVE ESSERE ALLONTANATO DAL MOVIMENTO SUBITO. IO NON HO VOTATO MOVIMENTO 5 STELLE PER SENTIRE UN SINDACO DIRE ""IO NON SAPEVO...IO NON ERO ANCORA NATO" !!...FUORI SUBITO
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Adesso lei ha veramente rotto le balle e se ne vada che abbiamo capito da che pulpito viene il rimprovero: Uno che scrive sempre maiuscolo lo conosciamo già !
    • marcello acquaviva 1 anno fa mostra
      Mi dispiace tanto che solo ora reclama la mancanza di un contraddittorio!! Negli ultimi 10 anni circa, chi ci ha governato (Dx o Sx) NON lo ha ammesso. Perchè per quanto riguarda il governo, non ha evidenziato la amcanza di democrazia (contraddittorio)?
  • Angelo G. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Bel futuro che è cominciato, uguale al passato: abusivismo, disprezzo per le regole del vivere civile ed arroganza. Figli di mafiosi che si spacciano per il nuovo. Che pena.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti piacerebbe che restasse tutto come prima eh? Ma sbagli di grosso e si nota da che parte stai: Dalla prete dei politici mafiosi e intrallazzatori che sono a roma da decenni con la 5^ elementare e il gregge appresso !
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      angelo sveglia te li stanno arrestando tutti!
    • Ezio N. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quelli che fanno pena siete voi esseri senza spina dorsale, vai a votare i tuoi padroni della casta e muori lecchino.
  • Roby Cacc. 1 anno fa mostra
    Belli,bravi e onesti, oggi avere una casa abusiva non è la fine del mondo, Giulio Goria si dovrebbe solo vergognare per aver fatto questa denuncia che in Sicilia equivale a zero. Bravi ragazzi!! prima o poi arriverà un condono (come sempre) cosi Goria è il PD si attaccheranno al tram. Viva M5S via la legalità.
  • manuel caula 1 anno fa mostra
    e no cari miei siete stati beccati con il sorcio in bocca, io sono un purista del ideale 5 stelle ora vi dimettete e basta cazzo, altrimenti le prossime elezioni voto mafia,
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      C'era il silenzio assenso in atto e le pratica solo da chiudere, con le lentezze (8000 pratiche)degli amministratori precedenti (magari anche un pò collusivi)!Ora il nuovo consiglio comunale le regolizzerà (con introiti comunali)! In ogni caso è il padre del sindaco che iniziò la pratica e come la BOSCHI il dovere del padre non ricade sul figlio! CHIEDI SCUSA E VAI A VOTARE I MAFIOSI, COME DA PLURI_DECENNI! Ecco perchè non si sconfiggerà mai !
    • luciano ruffaldi Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma vai a cagare
    • Valentino I. 1 anno fa mostra
      E vota mafia.... qual'è il problema?? ci sono migliaia che lo fanno.. uno in piú non cambia niente. Ricordati che il M5S non può cambiare da solo il Paese; ci deve essere un cambio culturale di tutti noi e fino a che ci saranno persone come te che "voteranno mafia" nulla cambierà
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      "le colpe dei padri non ricadono sui figli" vale solo per la boschi?
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      e come si fa con la mezza popolazione che ha la casa abusiva? si fa saltare in aria?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus