Giornalista del giorno ad honorem: De Benedetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

debenedetti_tax.jpg

De Benedetti, il vero mentore del pdexmenoelle, è uscito allo scoperto per difendere la Web-tax che sarebbe più opportuno chiamare De Benedetti-tax in quanto favorisce sfacciatamente e contro il diritto europeo la sua società di pubblicità, la Manzoni srl. Ecco l'intemerata della tessera numero uno del pdexmenoelle, vero elettore del burattino Renzie e lobbista a tempo pieno in Parlamento grazie al pdexmenoelle e ai suoi giornali.
"L'incontenuta deriva populistico-sfascista ha portato Beppe Grillo - tra i più accesi difensori degli elusori legali delle tasse come Google, mito inossidabile del suo sodale Gianroberto Casaleggio - a indicare sul suo blog il nuovo avversario da abbattere, il presidente PD della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, colpevole d'aver voluto nella legge di Stabilità la norma incongruentemente definita "Web tax" da oppositori e detrattori.".
De Benedetti sbaglia, nessuno ce l'ha con Boccia. Sparare su Boccia è come sparare sul pianista, lui è solo un semplice intermediario, uno schiacciabottoni, l'avversario da abbattere, se proprio vuole, è lei, caro ingegnere, perché la legge è disegnata su misura per i suoi interessi.
"Stupisce invece che legali, giornalisti, imprenditori, economisti da anni in prima linea sul fronte dell'innovazione, persone in gamba che danno l'idea di credere in quanto dicono e scrivono, si siano trovati più uniti che mai nel tentativo di impedire che l'Italia diventi un paese dove il fisco sia (un po' più) equo e la concorrenza senza privilegiati".
Stupisce invece che lei, dopo autorevoli pareri italiani e stranieri, cerchi ancora di difendere una sciocchezza come la Web-tax. Lei, non si offenda, ma è un ignorante digitale.
Cerchiamo di spiegare la Web-De Benedetti-tax.
- Cos'è? Le aziende italiane non potranno comprare pubblicità da siti visualizzati in Italia se non hanno partita IVA italiana.
- Qual è il problema che finge di risolvere e la reale soluzione.
Problema reale. Nella UE la tassazione é diversa nei vari Paesi sia per la tassazione aziendale, sia al livello di cliente finale. E' ovvio, e lecito, che clienti e aziende tendono a comprare e operare dove è più conveniente, questo vale per i beni come per i servizi, tra cui i servizi di pubblicità.
Possibile soluzione. Omogeneizzare la fiscalità delle varie nazioni. Deve essere ridiscusso il trattamento fiscale all'interno dello spazio comunitario.
- Cosa implica invece la legge approvata che entrerà in vigore da gennaio 2013 (*). La legge è contraria al diritto comunitario, la UE multerà l'Italia e ci costringerà a toglierla (il M5S farà ricorso). Nel mentre, le aziende maggiori operanti in Italia, come Google e Facebook, decideranno se continuare la loro attività con le aziende italiane o se aprire una partita IVA. Le aziende estere potranno fare comunque pubblicità su questi siti verso l'Italia. Le migliaia di aziende straniere "minori" che vendono pubblicità ad aziende italiane non apriranno probabilmente (perché dovrebbero?) una partita IVA in Italia e per questo motivo le aziende italiane potrebbero non accedere più a siti come il Time, il Financial Times e altri visti in Italia che saranno sempre a disposizione per le aziende straniere interessate al mercato italiano. Siti più visti in Italia. Ci sarà un innalzamento dei costi pubblicitari per le aziende italiane e l'espatrio di chi potrà operare all'estero. Un ulteriore fardello competitivo per le aziende italiane rispetto a quelle del resto d'Europa.
- Chi beneficia di questa legge. Le concessionarie pubblicitarie italiane che vendono pubblicità in Italia e i grandi editori dotati di concessionaria di proprietà. Tra i maggiori beneficiari la Manzoni dell'ingegner De Benedetti.
A cosa serve la Google-Tax? Per mettere in ginocchio i player emergenti? Per favorire la Manzoni? Risponda per cortesia Ingegnere, anche se si trova in Svizzera. Fuori le lobby dal Parlamento!
Ps: Enrico Letta ha affidato alla Manzoni circa il 30% del budget finora stanziato dal governo per la promozione della propria attività.
(*) Ieri il governo ha prorogato la legge al primo luglio 2014

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    MANCANO POCHISSIMI GIORNI AL MORTO DELLA "PALLOTTOLA VAGANTE" DI NAPOLI O REGIONI TERRONICHE LIMITROFE! NON SEQUESTRATE I BOTTI ILLEGALI: OLTRE ALLA PERDITA DI DITA E MANI MI MANCA QUELLA DI QUEL TERRONE CHE RIMARRA' DECAPITATO!
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    Grillo sta invecchiando malissimo. Ogni giorno più aggressivo e bilioso. Ehi , dove é che si firma per l' "impirlement" del Grillo?
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    DEDICATO A CHI ODIA PD, PDL ...... E LORO ELETTORI La villa in Toscana di Beppe Grillo in affitto per 14 mila euro a settimana L’annuncio sul web: casa sue due piani con otto camere e sette bagni SECONDO VOI, A QUALE PUBBLICO SI RIFERIVA L'ORACOLOO NELL'AFFITTARE A 14 MILA EURO A SETTIMANA LA PROPRIA VILLA? A POVERI 5 STELLE (GENTE COMUNE OVVIAMENTE)? A BENESTANTI, COME LO STESSO ORACOLO,? E CHI SI PUO' PERMETTERE TALE LUSSO, LO TROVA FRA ELETTORI 5 STELLE? SVEGLIATEVI CARISSSIMI PIRLA!!
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    Un consiglio ai sobri seguaci dell'imitatore della scimmia urlatrice: invece di sbizzarrirsi in strane morti e fantasiosi supplizi per gli avversari politici provino ad augurare loro di passeggiare, per caso, lungo strade e viali abitualmente percorsi in auto o a piedi dall'ORACOLO.
  • duracensura 4 anni fa mostra
    censurato: ........... Alvise Nicoletti 18 ore fa Sono un webmaster ed offro anche servizi web-hosting. Compro spesso pubblicità per i miei clienti da google ed altre piattaforme. Come ho già scritto nel precedente post su questo argomento, io invece sono assolutamente daccordo con questa regolamentazione. Costringendo google e soci ad aprire una partita iva italiana, lo stato incasserà molti soldi utili a tutti noi che invece al momento i miei clienti italiani regalano alla multinazionale americana attraverso il gioco di scatole cinesi con l'irlanda. Inoltre è probabile che aprano qualche piccolo ufficio a Roma o Milano creando così dei posti di lavoro. Ovviamente voi pecoroni non vi rendete conto che il motivo per cui Grillo è contrario è che sta guadagnando molti soldi con i banner pubblicitari di questo "blog", e questa operazione limiterà i suoi incassi. .............................................
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://www.youtube.com/watch?v=FY-AS13fl30
    • scandalo 4 anni fa mostra
      USATE TUTTI CHROME , MEGLIO CHROMIUM , CON L'ESTENSIONE AdBlock , COSI I BANNER NON COMPAIONO !! LA NAVIGAZIONE E' PIU' SICURA E RIPOSANTE !!
    • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei un ca22aro sapendo d'esserlo. Figlio di puttana ... KLIKK e sai che fra un po sparirai.
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa mostra
      I pecoroni mettono nome e cognome.
  • Fabrizio Tagliasacchi 4 anni fa mostra
    Ma chi incassa la pubblicita' del blog? Il santone oppure il partito?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vuoi incassare tu buffone?
    • Giuseppe P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora con questa storia?? Nessuno, perchè NON CI SONO INTROITI quello che entra esce per mantenere il BLOG. Dovete finirla di rispondere con fagioli quando vi si parla di CIPOLLE. Un conto è fare un Blog e percepire una piccola somme che serve a mantenere il Blog stesso ed un conto è FARSI FARE DELLE LEGGI PARTICOLARI PER ENTRATE PUBBLICITARIE MILIARDARIE. Riesci a capire STOLTO?? USARE IL PARLAMENTO A PROPRIO VANTAGGIO ESATTAMENTE COME FACEVA E CONTINUA A FARE IL NANO. Ma come, vi stà tanto sui zebedei il NANO e poi fate le STESSE COSE?? Ho capito.... VOLEVATE L'ESCLUSIVA!!! COMPLIMENTI a TUTTI VOI BERLUSCONIANI FINO ALL'OSSO!!
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      puoi togliere la pubblicità esiste un plugin per mozzilla (adblock plus) che te li toglie sia dal blog che da youtube. esiste anche noscript ma è macchinoso in verità ce ne sono tanti ads removal surfing protection ecc. puoi sibizzarrirti a usare solo il primo che secondo me è piu che sufficiente ...oppure attiarne 2 o 3 contemporaneamente. non entrare mai con explorer!
  • claudio masiello Utente certificato 4 anni fa mostra
    alla faccia delle leggi at personam di silvio abbiamo favorito involontariamente l'altro mostro per giunta ebreo preferivo silvio almeno era un prodotto italiano.
  • gianni guelfi Utente certificato 4 anni fa mostra
    MENO MALE CHE BEPPE C' E' Ammettiamolo, nel costringere il governo a fare marcia indietro in materia di affitti d' oro e gioco d' azzardo, i 5 Stelle son stati proprio bravi. Segno che stanno abbandonando la sterile invettiva del "tutti a casa, tutti ladri" per entrare nel merito dei provvedimenti e migliorarli. Se continuano cosi diventeranno veramente pericolosi per il PD alle prossime elezioni. Ma per nostra fortuna ci pensa Grillo a ristabilire le distanze, coi suoi insulti, i suoi attacchi ai giornalisti, la sua continua storpiatura del nome degli avversari (alla sconcia maniera di Emilio Fede), fa subito dimenticare all' opinione pubblica quanto di buono fanno i suoi parlamentari alle camere. Avanti cosi Beppe, sparale sempre più grosse e turpi! HTTP://GIANNIGUELFI.ILCANNOCCHIALE.IT
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      che quantomeno tu possa venir inchiappettato dai GHIBELLINI !
    • Vincenzo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a spammare su repubblica con il tuo blog da supporter dei delinquenti.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cor canochiale dal buco der c...o anvedi, se vede a marca der capelo!
  • Luis Gonzales Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma l'onorevole (?) titti di salvo e' femmina ? visto che e' del partito del frocio di puglia, che tengo in massimo odio, mi sorge un dubbio vendola amico dei riva dimettiti, VERGOGNA, GENNARO MIGLIORE alla segreteria, Gennaro fai come renzi ROTTAMA la vecchia checca , il lurido frocio pederasta
  • carlo 4 anni fa mostra
    pubblicita' in internet: cerchi qualcosa, apri una pagina e se ne aprono altre tre. e spesso il pc si blocca. ma come si permettono.
  • alessandro mattiuzzo 4 anni fa mostra
    Sto assistendo in questo periodo alla deriva ingloriosa del caro Beppe e del M5S: insulti, solo toni offensivi, poche proposte concrete e rifiuto di qualsiasi dialogo con altre forze politiche..che tristezza.
    • Francesco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'unica deriva ingloriosa è quella dell'Italia che sarà cacciata anche dal G20
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      esci dal coma e poi riprova,magari... sarai più fortunato !
    • nessun copy 4 anni fa mostra
      Ma tu sei abituato a dialogare con chi ruba truffa racconta un sacco di frottole? stai sereno
  • carlo 4 anni fa mostra
    non so com'e' la legge, ma una tassa sulla pubblicita' in internet ci vuole. anzi, ci vuole un controllo maggiore sulla pubblicita' in internet. infilano dentro di tutto, malaware, spyware, tutta merdazza che entra nei pc e li incasina. bona le', vuoi fare pubblicita'? allora paghi e non usi sistemi scorretti, come invece vengono usati. non si devno permettere di entrare in un pc, e' come entrare in casa di altri. strano che il m5s, che si dice contro l'elusione fiscale, davanti a un businesss di vari miliardi di euro, fatto spesso con metodi malsani, si metta dalla parte dei pubblicitari (e dei siti che ne fanno uso). forse c'entra casaleggio? ripeto, non ne so mezza di come stanno affrontando il problema, ma una tassa (e un controllo maggiore della pubblicita') ci vuole.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che per la pubblicità su internet le tasse già si pagano,eccome quello di cui parli tu+invece sono reati per i quali invece di scomodare grillo meglio faresti a rivolgerti alla polizia postale SVEGLIA !
  • manuela franchini 4 anni fa mostra
    Voi che difendete la web tax, lo sapete che i miliardi di tasse che evadono in Italia i vari Google, Amazon etc. le dovremmo poi pagare noi? Qualcuno me lo spiega perchè di questo regalo?
    • Corrado Allegro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questo commento è un raro esempio di semantica surreale, è come un cane che si morde la coda, non si capisce qual'è la causa e qual'è l'effetto. Complimenti all'ideatrice.
    • ENZO D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse non hai capito bene il problema...studia devi arrivarci da sola..
  • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
    Bellissimo post complimentissimi Beppe! Il più bello che non ho mai letto finora!! Forza, siamo come un trattore spinto in avanti con svolta obbligata a destra che nessuno potrà fermare mai e poi mai! Travolgeremo tutto e tutti, stiamo arrivandooooo! Non si salverà nessuno, ormai siamo vicini, vicinissimi, sentite i nostri zoccoli? E i nostri ragli? Tremate, tremate o potenti della ka$ta, ormai manca poco pochissimo! Ah Beppe, come la mettiamo sui guadagni del blog se passa la web-tax? Dai non disperarti che provvediamo noi fedelissimi a compensare eventuali perdite, inventaci qualche altro bel simboletto che facciamo l'offerta! La mongolfiera ormai è vetusta, non tira più! Che Ne dici di un cuoricino col tuo faccino dentro? Evvai che siamo grandi, forti, e tantissimissimi! Viva Beppe forevers!!!
  • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
    Ehi grullici mi raccomando, tra un commentino e l'altro non trascurate i banner pubblicitari! Cliccate a tutta birra, facciamo sentire che ci siamo e stiamo attenti ai vari "incredibile guarda cosa ha fatto..cosa ha detto..cosa è successo.." Uomini, lasciatevi attrarre dalle femminucce dei riquadri e cliccate le notiziole "piccanti", sono li apposta per voi veri machi, non tiratevi indietro dai, facciamo da veicolo per i giusti introiti al nostro capo supremo! Credere Obbedire Cliccare è il nostro motto! Forza grullini, avanti, march!
  • Agostino De Pisis Utente certificato 4 anni fa mostra
    che strano sti grulli : quando c'era berlusconi l'espresso e repubblica erano e sono i loro giornali di riferimento . ora grillo ha parlato male di questi giornali, male di de benedetti e i grulli hanno seguito il pifferaio con il loro tipico modo di fare!!
  • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
    Ehi grullici mi raccomando, tra un commentino e l'altro non trascurate i banner pubblicitari! Cliccate a tutta birra, facciamo sentire che ci siamo e stiamo attenti ai vari "incredibile guarda cosa ha fatto..cosa ha detto..cosa è successo.." Uomini, lasciatevi attrarre dalle femminucce dei riquadri e cliccate le notiziole "piccanti", sono li apposta per voi veri machi, non tiratevi indietro dai, facciamo da veicolo per i giusti introiti al nostro capo supremo! Credere Obbedire Cliccare è il nostro motto! Forza grullini, avanti, march!
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      oreste v*f*a*c*l*
    • frank pit Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu hai un problema grosso, quando l'uomo indica la luna lo scemo guarda il dito.
  • Super Cricket Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma la pubblicità che abbonda in questo blog come e dove le paga le tasse? Che ci sia qualche conflitto di interessi anche qui? Mah, indagare e rispondere per favore. Grazie
    • Super Cricket Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non sei entrato nel merito. Non HAI risposto!! Chiaro che le tasse sono alte, ma quelli che fanno pubblicità su questo blog dove le pagano??
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Ahahahahah non informatevi grullici, questa è la vostra Sala Giochi dove passate il tempo e mica possono darvi tutto gratis no? Cliccate i banner orsù, che i giostrai devono guadagnarsi il pane, e non fatevi troppe domande, che l'ignoranza è rilassante e tiene i pensieracci lontani!
    • frank pit Utente certificato 4 anni fa mostra
      come se le aziende pagano poche tasse, qui bisogna finirla di tassare le aziende e la pubblicita' i soldi li debbono restituire i politici ladri che abbiamo e la debbono smettere di fare i favori agli amici degli amici, noi non siamo marchettari come il pd .
  • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
    Ho letto che una certa barbara effe ha dato il kul per avere la mongolfierina, è vero? Posso pagare in natura anche io, che soldi da regalare a peppiniello non ne ho? Ahahahahahahahahah
  • Gabriele Alfano (gabriele alfano) Utente certificato 4 anni fa
    perchè grillo difende tanto google?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Gugol,e,iutub de conseguenza...speramo... http://youtu.be/hvejNad36Vo
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa
      Io non lo so. Spero che sia solo per "ignoranza". Il commento articolato di Maurizio di Cagliari, poco sotto, spiega bene perchè non è giusto che Google operi in regime pressochè di monopolio
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Io lo so. Il grullino non lo sa, o fa finta di non saperlo perché gli piace così. ;-)
  • GABRIELLA TIBERI 4 anni fa
    RINGRAZIO BEPPE PER QUESTE INFORMAZIONI.CI APRE LA MENTE E GLI OCCHI. QUALI GIORNALI CI INFORMANO ALLO STESSO MODO? FORSE SOLO IL FATTO QUOTIDIANO. GABRIELLA luce che splende
  • dario del sogno 4 anni fa mostra
    Facimmo ancora a tempore a cumprà lo simboletto figo de la mongolfiera? Cuanto debbo versà alle casse de lo grullo per aver lo simbolo de l' orgoglio pecurino? Ahahahahahahahahahah
  • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
    La solita trovata vergognosa ... mandiamoli a casa! Ogni secondo che passa questi signori e le loro lobby ci danneggiano sempre di più! Non conoscono la vergogna... ma conoscono bene l'impunità!
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Lo dico anche io da ormai una decina di anni, mandiamoli a casaaa!! Ho anche mandato una lettera a ognuno di loro con scritto "tornatevene a casa" ma fanno orecchie da mercante questi qua eh? Non se ne vogliono proprio andare, che diamine! Beppeeee diglielo anche tu!!
  • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
    Bellissimo post complimentissimi Beppe! Il più bello che non ho mai letto finora!! Forza, siamo come un trattore spinto in avanti con svolta obbligata a destra che nessuno potrà fermare mai e poi mai! Travolgeremo tutto e tutti, stiamo arrivandooooo! Non si salverà nessuno, ormai siamo vicini, vicinissimi, sentite i nostri zoccoli? E i nostri ragli? Tremate, tremate o potenti della ka$ta, ormai manca poco pochissimo! Ah Beppe, come la mettiamo sui guadagni del blog se passa la web-tax? Dai non disperarti che provvediamo noi fedelissimi a compensare eventuali perdite, inventaci qualche altro bel simboletto che facciamo l'offerta! La mongolfiera ormai è vetusta, non tira più! Che Ne dici di un cuoricino col tuo faccino dentro? Evvai che siamo grandi, forti, e tantissimissimi! Viva Beppe forevers!!!
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Ahahahah ancora con la barzelletta che hanno rinunciato al finanziamento, ahahahahahah, certo che ci rinunciano pirla, NON NE AVEVANO DIRITTO, informati invece di bere tutte le falsità che leggi in questa paginetta...
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai scemo MANGIA che anche oggi ti hanno pagato per battere bene il marciapiede della TUA TASTIERA noto ritrovo virtuale di infami e puttane oltre che trans di cui sei un reale e assiduo frequentatore e utilizzatore...passivo...
    • Pietro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stangone, il movimento ha rinunciato finanziamento pubblico e non fa uso del finanziamento all'informazione. Tutti soldi rubati ai cittadini, ricordalo
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Ahahahahah hai fatto bene a firmarti "scemo", anche se è riduttivo nel tuo caso :-DDD
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'offerta l'abbiamo già data a tua madre e tua sorella note passeggiatrici notturne, grazie di tutto.. scemo
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Eh lo so, a voi piace dare il tarallo! Meravigliosi grullici, se non ci foste bisognerebbe crearvi, giusto per avere il metro di giudizio dell'imbecillità umana.... :-DD
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      due euro era il minimo potevi dare di più io la mongolfiera l'ho pagata in natura è stato bellissimo
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Sa anche quanto ha speso lei per avere la mongolfierina? AHAHAHAHAHAH
    • oreste m*r*o*e 4 anni fa mostra
      Barbara la Veggente vi dice tutto per soli 4 euro! Consultatela! Legge la mano e anche il piede, vede passato presente e futuro, vede anche dentro le vostre tasche! Fatevi avanti creduloni signore e signori, la Maga Barbara è pronta a dirvi tutto ma proprio tutto!
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non fare cosi'... in fondo hai speso solo quattro euro in un anno alle primarie ecchessarammai...
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    LA CHIAVE ULTIMA PER CAPIRE COSA CI HA FATTO IL POTERE. OVVERO: SCIMMIE E RISO. Vediamo chi la capisce, la chiave ultima per comprendere come ha agito il Potere. Ma sono molto serio, parlo del Potere, quello che descrivo da 14 anni, quello che mentre milioni di italiani guardavano di là, ha scritto La Vera Fine della Storia. E non solo per l’Italia. C’era la massa di poveracci. Pericolo, il dolore rende la gente incontrollabile. Soluzione. Dagli qualcosa, poi ancora qualcosa, e ancora, falli stare man mano sempre meglio. Ora hanno dieci ‘caramelle’, sono buone, dolci. Bene. Ma gli ex poveracci ora assaporano, e vogliono di più. Più caramelle, quelle al sapore di benessere, o al sapore di diritti, o quelle che sanno di democrazia. Ma la democrazia è pericolosa, perché decide al posto del Potere. Nessun problema, il Potere sa già da tempo cosa fare. Ora gli ex poveracci devono diventare miti, fermi, inutili, morti. Apatici loro, apatica la democrazia, salvo il Potere. Hanno dieci caramelle. Il Potere gliene toglie una. Sono 9. Poi una mezza. Sono 8 e mezza. Poi una e un quarto. Sono 7 e un quarto (le riforme). Gli ex iniziano a temere. Poi il Potere gliene toglie di colpo 3 e un quarto, azione shock (la crisi). Sono 4 caramelle rimaste. A questo punto gli ex decidono immancabilmente quella che è la più radicata reazione impulsiva di chi ha: si aggrappano alle 4 caramelle rimaste con unghie e denti. Domanda: perché invece non lottano per riavere indietro le 6 caramelle scomparse? Risposta: perché ora hanno il terrore che una mossa azzardata, loro o dei loro figli, gli toglierà anche le ultime 4 dolci caramelle. E lì si aggrappano, e lì rimangono, fermi, paralizzati. E quando le caramelle saranno diventate 2, aggrappati ancor più. Morti ancor più. Il gioco è finito. Il Potere ha vinto. Per sempre. Probabilmente. “Il Potere è molto più abile e micidiale di ciò che chiunque di voi possa mai immaginare”. La scrisse Paolo Barnard nel 2001. Sapete come si catt
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gli elementi più comuni dell'universo sono l'idrogeno e la stupidità. Ma non in quest'ordine. Eccone un'altra prova: “Io, che senza la sperimentazione animale sarei morta a 9 anni”... caterina simonsen - ti do una notizia : TU MORIRAI COMUNQUE e forse (te lo auguro di cuore) non soffrendo le pene dell'inferno come è invece purtroppo capitato a tutte quelle creature innocenti sacrificate e torturate per NIENTE che chiami con disprezzo "sperimentazione animale"
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      La scrisse Paolo Barnard nel 2001. Sapete come si catturavano le scimmie in Indonesia molti lustri fa? Si metteva del riso in un incavo di un albero largo abbastanza da potervi infilare una mano. La scimmia ve la infilava e prendeva un pugno di riso. Ma a pugno pieno la mano non usciva più. Arrivava il cacciatore col machete, la scimmia lo vedeva, ma non voleva mollare il riso e quindi non si liberava e quindi non fuggiva. Il cacciatore la decapitava. Il Potere e noi. Ma la Mosler Economics MMT lo può battere. Se non fosse che siete tutti col pugno chiuso dentro quell’incavo. E non volete mollare nulla. Decapitati.
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    Sapete come si catturavano le scimmie in Indonesia molti lustri fa? Si metteva del riso in un incavo di un albero largo abbastanza da potervi infilare una mano. La scimmia ve la infilava e prendeva un pugno di riso. Ma a pugno pieno la mano non usciva più. Arrivava il cacciatore col machete, la scimmia lo vedeva, ma non voleva mollare il riso e quindi non si liberava e quindi non fuggiva. Il cacciatore la decapitava. Il Potere e noi. Ma la Mosler Economics MMT lo può battere. Se non fosse che siete tutti col pugno chiuso dentro quell’incavo. E non volete mollare nulla. Decapitati. PAOLO BARNARD
  • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
    vedo ora messaggio di fine anno 2013 sul blog? yeah.....grazie beppe ....e grazie nando;) we are mods we are mods we are we are we are mods
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      il ragazzo è messicano actually sanremo 1985 .....già, ricordavo prima diventavo maggiorenne.... e cha anche le mie coetanee lo appendevano ai muri ai miei muri.... solo bob marley e ac dc :))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      io ero in terza media... tu almeno in terzo superiore! o no?
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      il giovane cantante spagnolo mi ha tratto in inganno......pardon
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      eppure mi ricordo che l'età l'avevi detta... ed io son più piccola!
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      non posso appellarmi all'età..... da quello che hai appeso in camera mi sa che siamo lì :)))) io sto suonando ..... piatti già fatti
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      io l'ho scritto 1 minuto prima però... e nel frattempo sto lavando i piatti...
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      hahahaha ti ringrazio......
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      nike..... stiamo pensando le stesse cose :)) visto sotto?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      path, la tua manina verde in più era la mia...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa mostra
      path, che ne pensi? noi abbiamo 3 manine rosse, lo stangone 10 mani verdi così come il clone di viviana con la ricetta di oreste ... che strano eh?
    • Path Walker Utente certificato 4 anni fa
      era un ringraziamento a nando che ha lanciato la richiesta..... :)) tu non sei stata riconoscente :-P buon fine settimana :))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 4 anni fa
      niente flic floc... tu hai perso tempo a scrivere in inglese!
  • Luca F., Biggin Hill, kent Utente certificato 4 anni fa
    Non mi sorprende affatto che questo post abbia fatto intervenire così tanti trolls, fakes e idioti in generale. Quanta pena che mi fate. Ormai lo schiacciasassi M5S è lanciato e vi schiaccerà tutti. Il futuro sarà più bello e giusto proprio grazie al lavoro dei nostri eroi in parlamento e alla tanta brava gente (non i fakes) che discutono serenamente in questa sede. Grazie M5S e Buone Feste a tutti!
  • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
    Ehilà manipolo di sfigati, siete ancora qui? E' bello ogni tanto (ma proprio raramente per non contribuire troppo alle ricchezze del vostro Dio..)venire qui e ritrovarvi fossilizzati a dire sempre le stesse cose. Vi ritroverete ancora qui quando supererete in età il Presidente Napolitano che tanto disprezzate; vecchi, illusi, e ancora vi sentirete dei leoni da battaglia, nascosti dietro un monitor.Come andiamo con gli SPLAT!! e con i SVEGLIAAAA..klik e "QUANTOOOOMAAAANCAAA? Ahahahah, mi raccomando, continuate così :-D Auguri e buone feste!
    • Alfredo E. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oreste la tua battuta mi h piegato in due dalle risate Coinciso ed efficace ahahaha :)))
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Oreste orestuccio, la pattuglia non può stare sempre appresso ai corvi, non te lo hanno insegnato all'Alta Accademia Trollesca de li Casaleggi? Ahahahah
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Musicalmente parlando,io,so' molto cambiato... http://youtu.be/G6gI2MBRmzw
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Silvester... Grethe perde er pelo,ma...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pattuglia a corvo....pattuglia a corvo...perchè non vai a cagare!
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Silvester, come il Mitico GAtto, che in quanto a Sfiga non lo batte Nessuno... Per lo Stangone, s'è capito che te lo ritrovi fra le GAmbe, ma addietro... Ciao, Bello. FAcciamo Sesso? :)
  • Viviana Vi. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Oreste mi manda questa deliziosa ricetta Ingredienti 250 g Farina 00 250 g Farina manitoba 150 g Zucchero 125 g Burro 1 pezzetto/i Lievito di birra 1 (nessuna) Uovo 3 (nessuna) Tuorli 100 g Latte 1 bustina/e Vanillina 1 pizzico/i Sale Preparazione Bisogna prima di tutto sciogliere il lievito nel latte leggermente caldo. Si procede aggiungendo le uova, la farina, il burro (ammorbidito), il sale, lo zucchero e la vanillina, impastando il tutto energicamente. Dopodichè, si forma una palla e la si lascia riposare al caldo in una ciotola per 3 ore (coperta da un panno). Quindi si sgonfia l'impasto, e si creano 8 pagnotte da infornare (forno spento) coperte da una pellicola. Quando dopo circa 3 ore sono lievitate, faccio un taglio (con le forbici) nel centro delle pagnotte. Spalmo dell'albume montato al centro e cospargo dello zucchero in granelli. Infine, metto in forno a 170° e cuocio per 20 minuti.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spero almeno che la torta sia buona Sul blog dI IFQ uno ha minacciato di passare su questo blog per "tartassarmi" Ma tutto quello che ho visto è la ricetta di una torta Se tutto quello che sanno fare è questo, possiamo accontentarci
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie, Oreste ma ti pare che mentre sono nel fervore della google tax io mi metta a dare la ricetta di una torta??? solo gli imbecilli possono crederlo
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non sono io evidentemente ma il solito fake seguito a ruota da 17 imbecilli che non sapendo come ribattere ai miei post usando questi sistemi da imbecilli dimostrando così di non avere la più pallida idea di cosa rispondermi
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Ottima ricetta, complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno attivamente contribuito alla creazione e divulgazione di questo tributo all'italica gastronomia, orgoglio nostrano in tutto il mondo! E fankulo ai troll piddini che disprezzano. A loro solo S.P.L.A.T e ankora s-p-l-a-t!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va a cagare Fake!
  • Gabriele Alfano (gabriele alfano) Utente certificato 4 anni fa
    perchè grillo difende tanto google?
    • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Orsenti che puzza de lettame che s'addora in sta cantina. Cantina d'ex est questa et perlotanto zoccole stangone se attroveno. Quelle puzzolenti et colle rabbie in lo corpo et sulli denti. Attenti allo morso che po ce s'arritrova incitrulliti comme lui . . .
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Indovina indovinello! Il grullino non lo sa!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Addio,che stai ancora qui?
  • Alvise Nicoletti 4 anni fa mostra
    Sono un webmaster ed offro anche servizi web-hosting. Compro spesso pubblicità per i miei clienti da google ed altre piattaforme. Come ho già scritto nel precedente post su questo argomento, io invece sono assolutamente daccordo con questa regolamentazione. Costringendo google e soci ad aprire una partita iva italiana, lo stato incasserà molti soldi utili a tutti noi che invece al momento i miei clienti italiani regalano alla multinazionale americana attraverso il gioco di scatole cinesi con l'irlanda. Inoltre è probabile che aprano qualche piccolo ufficio a Roma o Milano creando così dei posti di lavoro. Ovviamente voi pecoroni non vi rendete conto che il motivo per cui Grillo è contrario è che sta guadagnando molti soldi con i banner pubblicitari di questo "blog", e questa operazione limiterà i suoi incassi.
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Uuuuuh eretico, cosa osi dire!!! Peppe non guadagna niente, è un povero Cristo che dedica la sua vita alla nostra salvezza! La befana ti porterà tanto carbone per essere stato così cattivo! Ecco!
  • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Noooooo mi avete bannato lo stangone impotente!!!!!!!
    • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La signora ricambia i saluti.
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      AHAHAHAHAH, ripetete a pappagallo le frasi del vostro duce da ormai una decina d'anni, poveri beoti :-D Salutami la signora ;-)
    • Dino L.. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che quando arriviamo e tra un po arriviamo c'è ne anche per te, e io non sono Gandiano.
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Ahahahahah, te lo ha detto tua moglie eh? Spiona! Diglielo che pretende troppo; deve imparare a fare una sosta tra l'una e l'altra ;-)
  • angelo di michele 4 anni fa mostra
    Hai mai pensato caro il Grillo sparlante che le tasse le devi pagare anche tu! forse sei peggio del tuo anonimus Berluska!!!prima contro i comunisti, adesso contro unico partito democratico Italiano, voi del movimento che è sempre fermo chi cazzo siete i vs parlamentari come sono stati nominati??e da chi? non dite dalla rete che fate ridere...
  • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
    Ehilà manipolo di sfigati, siete ancora qui? E' bello ogni tanto (ma proprio raramente per non contribuire troppo alle ricchezze del vostro Dio..)venire qui e ritrovarvi fossilizzati a dire sempre le stesse cose. Vi ritroverete ancora qui quando supererete in età il Presidente Napolitano che tanto disprezzate; vecchi, illusi, e ancora vi sentirete dei leoni da battaglia, nascosti dietro un monitor.Come andiamo con gli S-P-L-A-T!! e con i S.V.E.G.L.I.A.A.A.A? E "QUANTOOOOMAAAANCAAA? Ahahahah, mi raccomando, continuate così :-D Auguri e buone feste!
    • francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' probabile che sei tu lo stron2etto che mi rompe con mail per avere un discorso personale ... KLIKK.
    • ida falcone Utente certificato 4 anni fa mostra
      e tu Luca sarai sempre qui tutto il giorno col caffè 5 stelle o ti aspetti di fare carriera?
    • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
      Non ne dubito, vedi che mi dai ragione? Fate i bravi che, dopo la mongolfierina, Diopeppe vi venderà qualche altro simbolo dell'orgoglio grullino per tenervi contenti! :-D
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      torna l'anno prossimo e ci troverai ancora qui e così l'anno dopo e poi ancora!!!!ma non ci sarai più tu,perso in altre cose inutili che ti piacciono tanto:))) stacci bene,se puoi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus