Diretta dalla Camera dei Deputati #CommissioniSubito

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


I parlamentari del M5S si trovano dentro la Camera dei Deputati per manifestare la necessità di cominciare i lavori parlamentari mediante l'istituzione delle Commissioni permanenti alla Camera e al Senato. pdl e pdmenoelle non ne vogliono sapere e portano come ragione (inesistente) per non farle l'assenza di un Governo. Fino a mezzanotte e un minuto i cittadini portavoce del M5S leggeranno a turno articoli della Costituzione e del regolamento di Camera e Senato che dimostrano l'assoluta leggitimità della formazione delle Commissioni subito.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • EUGENIO FINOCCHIO 4 anni fa
    Ottimo l'intervento dell'On. Di battista. Viva cordialità
  • Domenico A. Marchitiello 4 anni fa
    Io candido a Presidente della Repubblica la Gabanelli,una integerrima professionista del vero giornalismo che con capacità e coraggio sa denunciare le malefatte del sistema Italia;purtroppo queste sue caratteristiche di alta qualità etica non varcheranno mai la soglia del "palazzo"!!!; Beppe serve ancora al MoVimento, è presto per ingessarlo in una carica per niente dinamica per le sorti dell'Italia.
  • saverio crea 4 anni fa
    sono stupito che uno come Prodi possa trovare consensi ed essere addirittura indicato come favorito dal movimento... pensavo che questi personaggi, che hanno colpevolmente rovinato la nostra Italia, venissero definitivamente accantonati
  • Valter Panisi 4 anni fa
    Forse molti politici di lungo corso sono dei cialtroni ma è certamente cialtrone chi potrebbe fattivamente operare per cambiare le cose e invece se ne sta immobile a gustare la tragica scena! Grillo, torna tu a casa!
  • Luciano Sangiorgio 4 anni fa
    Sarebbe possibile elencare "i successi" di Prodi quando era presidente dell'IRI?? e quanto ha fatto come presidente del Consiglio?? SErvirebbe molto visto che ci sono dei cretini che lo propongono come Capo dello Stato!!! VEDI: Vendola a "In 1/2 ora", su Rai 3, dice che trova "intollerabile l'esclusione di Prodi dai nomi in corsa per il Quirinale". Non ricorda evidentemente quanto Prodi sia stato "efficiente" quando era Presidente dell'IRI!!! E non è l'unico che lo propone!!!!!!!!
  • Daniela Ciancio Utente certificato 4 anni fa
    Capisco le pressioni che il M5S sta subendo in questi giorni quando molti elettori auspicano una "collaborazione" con altri partiti, i famosi "inciuci" di cui tanto si parla. Volevo solo dare supporto e dichiarare la mia ammirazione a chi rimane solidale con l'iniziativa di cambiare un sistema politico corrotto evitando quindi coalizioni con partiti che hanno dimostrato di non sapere guidare e gestire le sorti del nostro paese, ma di fare solo gli interessi privati di pochi. Se questa linea significa tornare al voto, che ben venga! sacrificare gli ideali del M5S per garantire dei numeri al governo, significherebbe accontentarsi e venir meno alle promesse di cambiamento tanto auspicate durante la fase pre-elezione. Se i risultati di nuove elezioni dovessero far perdere i numeri dei rappresentati M5S al governo, sarebbe comunque una decisione popolare da rispettare.
  • Biagio CAPASSO Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE GRILLO SALVA LA CITTA' DI APRILIA (LT) Ciao, collegatevi al link sottoriportato così capirete tante cose ed avrete tante spiegazioni su quello che stà succedento con i due meetup del M5S della città di Aprilia (LT). Premetto che appartengo all'altro meetup, che per circa un mese è stato certificato dal vostro staff, vi vorrei chiedere chi ha disposto che l'altro meetup fosse "organizzatore e padrone" della lista dei candidati per le prossime elezioni comunali nella città di Aprilia? Uno vale uno? Come mai Lunedi 15, (Scadenza presentazione liste 11 Aprile u.s.) questo meetup, a cui si riferisce il link, cerca ancora candidature per definire la lista mentre invece a noi (altro meetup - www.aprilia5stelleaprilia.it) lo staff in data 08 aprile c.a., dopo, lo ribadisco ancora, un mese che ci aveva certificato e pubblicato in maniera ufficiale sul Blog nazionale del M5S, ci informava che essendo pervenute due liste bisognava mettersi d'accordo con l'altro Meetup e quindi ci eliminava completamente dal Blog? L'altra lista dov'era se a Lunedi 15 Aprile la stanno ancora definendo? Scusate ma non era stato pubblicato che la chiusura per le presentazioni delle liste per le elezioni comunali era per l'11 Aprile u.s.? E quindi non essendoci altre liste la nostra e' quella da "ripubblicare" visto che dopo un mese che l'avevate pubblicata l'avete rimossa!!!!! senza, a questo punto, che ci fosse nessuna altra lista? Cosa stà succedendo nell'ottica della trasparenza e della democrazia del M5S? Cosa stà succedendo ad Aprilia? Vi prego di attivarvi affinché questa situazione non diventi imbarazzante per tutto il M5S. Buona notte e rifletteteci solo un pochino sopra affinché lo "tsunami" del M5S anziché travolgere gli altri (Amici degli amici, politici, corrotti ecc) non travolga noi attivisti e sostenitori onesti e seri del M5S. Biagio CAPASSO di Aprilia (LT) http://www.aprilia5stelle.it/events/113981762/
  • Maria Fernanda Miranda Mura Utente certificato 4 anni fa
    Beppe Ti informo di un fatto accadutomi un anno dopo l'introduzione dell'euro, valuta e trai le conclusioni.In lire avevo la tassa ICI di lire 35.000, lo stesso importo l'ho avuto con il pagamento in euro.Sono andata a chiedere chiarimenti nell'ufficio di competenza del Comune, mi hanno risposto che dovevano eseguire ciò che gli veniva imposto. Lo stesso è successo con l'immondizia, 400.000 lire = 400 euro e da quel momento ad ogni prezzo in euro, di qualsiasi genere,è stato applicato l'importo delle lire, non è stata più applicata la conversione com'era stato fatto il primo anno di introduzione euro con la conseguenza che questo inganno inesorabilmente ha impoverito anno dopo anno tutte le persone di ceto medio e basso e stra arricchito i ricchi.Indaga di chi è la colpa e poni rimedio, solo così usciremo da questa drammatica crisi che ha coinvolto, ormai, tutte le Nazioni. Più si creano nuove tasse e si aumentano quelle, già troppe, esistenti più si paralizza l'economia, si portano le persone alla disperazione più nera con le conseguenze che sentiamo tutti i giorni, perdita del lavoro, attività che chiudono, suicidi, sfratti, fame, e questo è un mondo civile? Neanche gli animali si comportano così con i loro simili,anzi chi ci ha ridotti a questo degrado sociale impari da un cane ed un gatto che, vivendo insieme, dimostrano solidarietà, rispetto, amicizia, affetto, sensibilità reciproche. Ci vuole un bel coraggio a buttare in mezzo alla strada intere famiglie, farle dormire in macchina,la crisi non l'hanno creata loro,il lavoro se non c'è non se lo possono inventare per pagare l'affitto,le spese, i debiti,i mutui.Lo Stato dimostri che non è nemico dei cittadini bloccando tutte le leggi, Equitalia compresa, che riducono sul lastrico le famiglie e le aziende, pignorando loro case, negozi, magazzini, automobili ecc. ecc. Si può continuare con l'euro ma riportando i prezzi come dovevano essere con la conversione, sommando l'inflazione e adottarlo tutti. Miranda
  • Antoaneta P 4 anni fa
    Salve.Mi chiamo Antoaneta e oggi ho passata una giornata da incubo.NON VIAGGIATE MAI CON LE FEROVIE ,cioè con il treno.In italia fa veramenete schifo,ma taaaaaaaaaaanto.è possibile perdere una giornata intera per fare un viaggio di 2 ore e 20 min,andata -ritorno????? Partenza da Bologna alle 9 arrivo a Prato alle 11,invece di 10.10.Perdo il treno da Prato per arrivare a Montecatini,cioè asspettare più di 1 ora per il prossimo e finalmente arrivo a Montecatini. Ritorno:partenza da Montecatini alle 19,come scritto sul orario,invece ritardo di un ora...perdo tutti intercity da Prato,e prendo un regionale alle 21.10 ,finalmente alle 22.20 arrivo a Bologna.Roba da matti,da prendere a pugni tutti questi pezzi di merda che gestiscono le ferovie.E non è la prima volta.In piu pago il biglietto come sempre,guai a te se non c'è l'hai.buona serata A. ps: scusate se non ho scritto bene nella vostra lingua!!!
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    AVETE VISTO IL SERVIZIO DELLE IENE DEL 14/04/2013 ... SECONDO IL SERVIZIO AI PARLAMENTARI CHE NON VENGONO RIELETTI SPETTA UN "ASSEGNO DI SOLIDARIETA'" PARI ALL' 80 PER CENTO DELLA LORO INDENNITA' LORDA MOLTIPLICATA PER IL NUMERO DEGLI ANNI DI MANDATO EFFETTIVO E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SONO LI !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SONO LI IN TV A PRENDERCI PER IL CULO TUTTI I GIORNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    M5S SIETE UN SOGNO !!!!!!!!!!!!!!!!!
  • alfredo restaino 4 anni fa
    cari 5 stelle,io ho votato voi alla camera e il pd al senato,speravo sinceramente in un comportamento diverso nei confronti del pd,e non risposte tipo quelle di Crimi(Bersani e Berlusconi uguali sono),caro Crimi,Bersani e' una persona seria e onesta,siete voi,che con il vostro modo di porvi, cercate di spingerlo all'accordo con l'uomo di cera,lui non accettera' mai e prendendosi tutta la responsabilita' di quello che sta facendo a rischio di spaccare il partito.voi, quale responsabilita' vi state addossando, se non quella di contribuire allo sfascio e di aspettare sul fiume il cadavere del nemico.cari 5 stelle,forse non avete capito che i cadaveri sono 2,e uno dei 2 puo' comprare tutto come ha gia fatto in altre occasioni. l'unione con il pd, potrebbe rappresentare la scoperta del secolo,ossia l'eradicazione definitiva del cancro in Italia.
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    TG5 = SPAZZATURA
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO E M5S , NON MOLLATE !!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTE LE PERSONE ONESTE SONO CON VOI !!!!! SIETE GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    A PARTE TRAVAGLIO , GOMEZ E SCANZI , TUTTI GLI ALTRI GIORNALISTI ( CHIAMAMOLI COSI' ) KE SI VEDONO IN TV SONO VERAMENTE NAUSEABONDI . KE SI IMPICCHINO TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!! FAREBBERO UN FAVORE A QUESTO PAESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STERCO SOLO DA PESTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    GIORNALISTI E OPINIONISTI RAI E MEDIASET .. SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FECCIA ALLO STATO PURO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTA LA GENTE ONESTA VEDE QUANTO FATE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Pietro D'Amato 4 anni fa
    Mentre a Roma si discute di poltrone l'Italia brucia. Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur. BELLE PAROLE MA DETTE DA LEI SUONANO PROPRIO COME UNA BEFFA PER GLI ITALIANI! MA SIA SERIO E SMETTA DI FARE IL COMICO-POLITICO FALSO ED IPOCRITA! PROPRIO LEI CHE E'LA CAUSA PRIMARIA DI QUESTO FASCIO OSA DIRE QUESTE PAROLE! CI PRENDE PER SCEMI? QUANTE VOLTE DA QUESTO BLOG L'ABBIAMO INVITATA A FARE UN GOVERNO DI CAMBIAMENTO CON BERSANI? SI PERCHE' NON AVENDO IL 100% LEI NON POTEVA FARE TUTTO DA SOLO. EBBENE? I DISSIDENTI SONO STATI CHIAMATI TRADITORI O PEGGIO COMPRATI. I VERI TRADITORI E VENDUTI SONO QUELLI CHE NON FANNO NIENTE PER CAMBIARE IL PAESE E DICONO SEMPRE NO! COSA HA FATTO LEI GRILLO CON I VARI LOMBARDI ECC SE NON DIRE SEMPRE NO E SPUTARE SUI PARTITI? INTANTO LA GENTE SI SUICIDA E LE AZIENDE CHIUDONO. CI VUOLE UN GOVERNO! LA SUA INTELLIGENZA RIESCE A PERCEPIRE QUESTA PICCOLA VERITA' ESSENZIALE? IL RESTO SONO SOLO PAROLE, FOGLIE DI FICO O CORTINE FUMOGENE! LEI HA PERSO CREDIBILITA' E NON RAPPRESENTA PIU' TUTTO IL MOVIMENTO MA SOLO QUEI PAZZI IRRIDUCIBILI CHE PREFERISCONO VEDERE BRUCIARE IL PAESE PIUTTOSTO CHE FARE UN GOVERNO!!!!!!!!!!!! CI HA RIDOTTI A SPERARE NEGLI ALTRI PARTITI PER FARE UN GOVERNO E SALVARE IL PAESE. CHE DELUSIONE!!!!! QUESTO E' IL SUO CAMBIAMENTO! CORDIALI SALUTI PIETRO
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLO ... SEI IL TU PADRE DI QUESTA NAZIONE .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI DA PIENO NOBEL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PDL/PDMENOELLE/GIORNALISTI > MAGNACCI
  • vittorio v. Utente certificato 4 anni fa
    TG MEDIASET E RAI > CACCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ELISABETTA LUCCISANO 4 anni fa
    IN ITALIA NON C'E' LAVORO....NON E' VERO !!!!!!!!!!!! ABITO A ROMA, IN VIA DI TORREVECCHIA C'E' UNO DEI GROSSI SUPERMERCATI, IPERFAMILY, ENTRO E FARE LA SPESA E TROVO ALMENO UN CENTINAIO DI DIPENDENTI, UNA DECINA DI ITALIANI E TUTTI ASIATICI, MALEDUCATI, ANTIPATICI, E CON UN BEL SORRISO DA PRESA PER IL CULO..... I MIEI FIGLI SONO A CASA SENZA LAVORO, EPPURE HANNO MANDATO I CURRICULUM OVUNQUE..... VADO A FARE LA SPESA DA PIM, LA SEDE IN VIA TRIONFALE ANGOLO VIA CORTINA D'AMPEZZO, ALLA CASSA C'è UNA RUMENA, HA LA MIA STESSA ETA' CIRCA 50 ANNI, IO SONO 10 ANNI CHE MANDO IL CURRICULUM E HO TUTTO IN REGOLA, MA A LAVORARE AL MIO POSTO C'E' UNA RUMENA !!!!!!!! ALLORA CHE FACCIAMO IO E I MIE FIGLI ? CI AMMAZZIAMO TUTTI INSIEME TANTO PER CAVALCARE L'ONDA DEL MOMENTO, OPPURE ANDIAMO A LAVORARE IN ROMANIA ??????????? FATE QUALCOSA......
  • maria g. Utente certificato 4 anni fa
    PERCHE NON FACCIAMO PAGARE IL DEBITO ITALIANO DA QUANDO E'INIZIATO A TUTTI QUELLI CHE SONO PASSATI AL GOVERNO ? DOPOTUTTO CI HANNO PORTATO LORO A QUESTO PUNTO ! SE SI RIDA' FORZA AL REFERENDUM SI POTREBBE PROPORLO VERO ? COSA NE DITE ?
  • VINCENZO SANFILIPPO 4 anni fa
    E' stato sempre facie accattivarsi la simpatia degli italiani. Lo fan tutti... e tutti non fanno nulla per loro. Gli operai sono stati presi in giro dai così detti "intellettuali di sinistra", perché fino a quando esistevano veri compagni, come Paietta, Longo, Berlinguer la classe operaia era destinata ad andare in paradiso. Il capitalismo ha vinto ed i lavoratori, poverini, si sono trovati ad essere da rivoluzionari a borghesi della sottospecie. Tre, quattro televisori, due macchine; il mutuo e l'appartamento. Ora chi arriva: Grillo il comico. Promette mari e monti (m - minuscola) e tutti gli corrono appresso. Che ne sarà di noi... Poveri noi. Il glillo non é come la formica, canta balla... mentre le formiche lavorano, quando ne hanno.
  • victorugo 4 anni fa
    Yo victor hugo Lic. en Ciencias Politicas. quisiera mantener con Beppe Grillo una cordial amistad por este medio, para solicitarle como comenzò haciendo un Blog Polìtico y aparece como uno de las mejores propuesta para el electorado de Italia. me interesa muchìsimo su trayectoria. Lo mismo estoy haciendo yo pero con la diferencia que ya llevo varios años en campaña polìticas. En resumen Yo quisiero quiero ser Consejal por mi ciudad que me vio nacer luego crecer y posteriormente estudiar. Ahora estoy dispuesto de brindar todo lo que me han dado a mi projimo. cordialmente un abrazo. victor hugo
  • giovanni natali 4 anni fa
    salve una curiosita ma chi la paga tutta la polizia che stà al matrimonio di eva enghel. quì si vede 1 pattuglia ogni morte di papa.
  • Giuseppe M. Utente certificato 4 anni fa
    Questa è un lotta di assedio al castello, si vince solo se non si molla, forse non subito, ma la vittoria non è lontana. Saluti Saladin
  • bruno biasutti 4 anni fa
    questo articolo è un contributo psicologico utile per costruire, tutti insieme, una teoria del cambiamento politico sociale. Sauti e buona fortuna. Bruno Biasutti LA SCATOLA NERA DELLA MENTE E LA SOCIETÀ' La psiche umana è considerata come una specie di scatola nera misteriosa, che si può esplorare nei suoi comportamenti esterni ma non nei suoi contenuti profondi. In verità la psicanalisi si era inoltrata nell'esplorazione fino ad ipotizzare che il nucleo della costruzione psicologica risiedesse nell'evoluzione della libido erotica, ritenuta una pulsione istintuale comune a tutti gli umani. Quasi in parallelo la sociologia marxiana affermava che i modi di organizzazione economica delle società determinassero il destino dei bisogni materiali di base e anche il modo di concepire la vita e le relazioni sociali. Queste due teorizzazioni hanno permesso una esplorazione pri¬ma impensabile delle dinamiche individuali e sociali e delle pos-sibilità di influire su di esse ma, essendo concorrenziali, esse non si prestavano ad identificare e ad elaborare una causa prima unica della variabilità strutturale e dei disagi delle impalcature psichiche. Per superare questa limitazione bisogna tenere conto che la re- pressione sessuale e l'insoddisfazione economica non sono spie-gazioni esaurienti, in quanto esse non nascono ex novo ma hanno dei precedenti e dei contesti che le influenzano e le rendono re-lative. Infatti le esigenze biologiche e psicologiche di base, così come si presentano nelle società civilizzate, non sono i bisogni "naturali" della specie ma bisogni condizionati e anche deviati dalla evoluzione culturale, che ci ha portati dal mondo primiti¬vo delle comunità solidali a quello civilizzato della competizio¬ne e dell'individualismo. E1 in questa trasformazione che si può ricercare la causa prima dell'insoddisfazione di massa del mondo moderno perché il passag-gio dal solidarismo comunitario (che responsabilizzava ma dava sicurezza) alla competizione individuali
  • anna maria spallino Utente certificato 4 anni fa
    i veri diversamente abili vanno a farsi la spesa da soli e in carrozzina con una piccolissima pensione i nostri politici ke non riescono ad aprirsi la portiera della makkina o a mettersi il cappotto sulle spalle o ancora a tenere l ombrello possiamo invertire tutto questo?ki sono i veri onorevoli e i diversamente abili?
  • carlo gustavo Dell'Orco Utente certificato 4 anni fa
    No, Prodi no. E' quello che, durante il sequestro Moro ha dichiarato di aver appreso il nome GRADOLI dalle anime di La Pira e Don Sturzo evocate durante una seduta spiritica in una villa del bolognese. In via Gradoli vi era l'abitazione di Moretti e forse, in un altra palazzina, la prigione di Moro. Non ha mai detto chi gli ha passato l'informazione. ancora parla di una seduta spiritica. Ricordate che la situazione politico criminale di oggi ha radici nel 78.
  • Mario Cervatti 4 anni fa
    Caro Beppe Grillo, ho analizzato il commento di Aldo Grasso/Corrierie on line di oggi 14/4/2013: una mistificazione pseudo dotta, ma da non sottovalutare:paroloni saccenti e falsità: si vede che vi é odore di crisi in redazione: con i soldi di noi cittadini proteggono i loro privilegi velenosi. Ma sarà ancora per poco. Attenti anche a Massimo Franco: non è più riconoscibile il giornalista di qualche mese fa, ascoltato dalla Gruber. Non dobbiamo aver paura della Rivoluzione delle coscienze. Mario Cervatti.
  • Luigi Alminio 4 anni fa
    L'Italia sta bruciano ma a volte comincio a pensare che bruci anche grazie i nostri no. io ho votato 5 stelle ma comincio a dissentire con questa opposizione inoncludente del tanto peggio tanto meglio perchè io mi guardo intorno e vedo amici disoccupati che non sanno come andare avanti, le persono sono sempre più disperate e noi siamo capaci solo di dire NO. Mi dispiace così non va bene!!!!!
  • stefano tripi 4 anni fa
    un'idea contro i monopoli della Monsanto c.: brevettiamo il fare la cacca, la pipi', il ruttino, lo sternuto, lo sputo, il respirare, il bere, il tossire, il russare, il dormire, il ridere, il piangere, la scopata con tutte le sue ben note varianti, ecc. ed ogni volta che quelli dei poteri forti lo fanno, come il canone rai, paghi il possesso del televisore, pure se lo tieni spento, se si possiede la bocca, il culo, ecc, si da' per scontato che si usino questi organi, e quindi loro, solo loro, cioe' quelli della monsanto e c. devono pagare un milione di dollari per ognuna di queste manifestazioni organiche che noi, (questa volta il popolo povero) abbiamo brevettato.
  • LUCA PREVIATI 4 anni fa
    HO AVUTO ALCUNE SETTIMANE DI ENTUSIASMO, MA I NOMI PER IL QUIRINALE NON SONO NUOVI SONO PROFESSIONISTI DELLA POLITICA DI SEMPRE. MA DAVVERO CREDETE CHE PRODI POSSA GARANTIRE IL CAMBIAMENTO? VI RICORDATE CHE IN ITALIA C'ERA L'ALFA ROMEO AL PORTELLO DI MILANO CHE COSTRUIVA AUTO CON IL MOTORE IN ALLUMINIO CHE ANDAVANO PER TRENT'ANNI. E CHI L'HA REGALATA ALLA FIAT PERCHE' CI FACESSE UN PARCO? MA IO NATURALMENTE.
  • tonino infante 4 anni fa
    Ragazzi non mollate, noi non lo faremo. Il giorno della verità è vicino. PD e PDL stanno iniziando realmente a mostrare la loro sostanziale identità, nel senso che tra loro non c'è alcuna differenza. Stessa politica golpista, stesso presidente della repubblica. E' all'Italia chi pensa? Ci pensa ai lavoratori, ai disoccupati, agli ospedali che chiudono, alle strade mulattiera, a reprimere la criminalità, agli appalti truccati, alla corruzzione, al nepotismo. Ci pensa il Movimento Cinque Stelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • luciano naccari 4 anni fa
      Ho sperato tanto che i nuovi guerrieri del movimento 5 stelle aprissero il parlamento come una scattola di tonno, ho aspetatto inutilmente,anche loro fanno parte della casta, intanto senza fare un cazzo si prerndono un buon stipendio pagato dal popolo italiano,io penso che per cambiare veramente l'italia ci vuole una rivoluzione, oppure serve un colpo di stato come in egito.
  • CLICCAMI 4 anni fa
    CLICCAMI
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI BOYS! Ciao ragazzi CINQUESTELLATI essendo da qualche mese tra Voi, non ho potuto votare, ma sono MOLTO FIERO DI VOI per l'entusiasmo che avete profuso in questa preferenza, così facendo state scrivendo la NUOVA STORIA D'ITALIA ! Bravissimi! Stiamo cambiando un'epoca ed è la cosa più strabiliante che accade in Italia dopo l'era delle Repubbliche Marinare. Siamo Fantastici! Ricordate sempre amici che più ci disprezzano e più stanno male perché l'ANIMO NOBILE e la BONTA' di NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO è un sentimento che una persona si porta dalla nascita e noi del MOVIMENTOCINQUESTELLE lo possediamo da sempre. Perdonate gli invidiosi la loro vita senza valori umani è da compatire, c'è sempre la speranza per molti di loro che sforzandosi riescano a capire che LA FELICITA' NON PUOI TROVARLA IN TE, MA NELL'AMORE CHE AGLI ALTRI UN GIORNO DARAI ! O.T. NO TAV GRAZIE perché prima è meglio portare a norma decine di miglia di scuole, asili, di università e case per anziani e il lavoro sarebbe distribuito su tutto il territorio. NO PONTE SUL CANALE DI SICILIA perché gli isolani Siciliani si sono evoluti più degli abitanti della penisola quindi meno hanno a che fare con detta penisola meglio stanno. Utilizziamo ,quando e se li avremo, gli Euro per ristrutturare le città,i paesi e le contrade italiane e renderle e misura d'uomo. Concludo complimentandomi con Voi per la gioia con la quale avete partecipato per indicare il Presidente. UN GRAZIE al SIGNOR DELLA VALLE che ha deciso di destinare 1% dell'utile (€ 2 milioni) ad associazione di assistenza ai malati e ai poveri. BEPPE grazie per quello che stai facendo e sappi che per molti, molti,molti italiani tu sarai SEMPRE IL NOSTRO PRESIDENTE. W EL BEPPE, W IL MOVIMENTO! W I BIMBI, W LE MAMME, W I PAPA', W I FIGLI, W NONNI, W I GRILLINI W TUTTI COLORO CHE AMANO IL PROSSIMO. Oggi sono felice perché tante persone sono state per alcuni momenti felici per il contributo dato alla causa del paese.Grazie un abbraccio ciao Giò
    • GIUSEPPE F. Utente certificato 4 anni fa
      Pensa bene non farti anestetizzare dalle apparenze in Italia quando è successo il cambiamento è stato un grosso guaio. Le istituzioni vanno cambiate dall'interno non facendo retorica e disfattismo, siamo tutti consapevoli del momento critico che stiamo attraversando, ma ricordate sempre che le cose cambiano solo se i ricchi lo consentono, senò nulla si può. Da un pò di tempo hanno deciso che devono riprendersi il controllo delle nostre vite e lo stanno facendo, ci stanno spremendo come limoni, e non sarà certo il M5S che ci salverà, anzi stà facendo il loro gioco, intanto che perdiamo tempo loro lavorano e portano a termine il loro piano.
  • Marco Piccinini 4 anni fa
    Ma smetti tetela di blaterare. Per 25 anni il popolo italiano ha consentito ad un banda di ladroni di riscirvere la costituzione italiana aggirando le regole. Anno modificato, ottimizzato, chiosato i regolamenti parlamentari a loro piacimento. Ora c'è una soluzione. Cambiarli, ma non sbaritando come le oche del campidoglio. Operando concretamente. E per cambiare i regolamenti ci vogliono i voti. Quei voto che, vi piaccia o no, non avete. Potete sempre sperare di fare come Sivlio, aspettare le prossime elezioni e dire. "Noi volevamo, ma i cattivoni ce lo hanno impedito" Lui può farlo ha giornali, TV, migliaia di giornalisti prezzolati. Voi siete sicuri di poter sprecare l'occasione che vi è stata regalata e poi sperare ion una seconda ?
  • giancarlo b. Utente certificato 4 anni fa
    Conclave -Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Conclave è un termine che deriva dal latino cum clave, cioè "(chiuso) con la chiave". L'evento storico che diede il nome di Conclave all'elezione dei Pontefici risale al 1270, quando gli abitanti di Viterbo, allora sede papale, stanchi di anni di indecisioni dei cardinali, li chiusero a chiave nella sala grande del palazzo papale e ne scoperchiarono parte del tetto, in modo da metterli in condizioni di decidere al più presto chi eleggere a nuovo pontefice, che fu papa Gregorio X." Tutto ciò per invitare il popolo del M5S a bloccare l'uscita di montecitorio sino a governo eletto. Nessuno esce più sino a... Se lo fate sarò in prima fila e mi porto pure le uova!!
  • Stefano Selleri Utente certificato 4 anni fa
    Mi sono accorto, ahimè tardi anch'io, che non è andato a buon fine il caricamento del documento. E allora voto qua il mio presidente. Prodi. Perché è conosciuto all'estero. Di Europa ne sa. Non è "amico" del berlusca... ed è di Bologna
  • Pantaleo P. Utente certificato 4 anni fa
    Il popolo è in parlamento . QUesto non è mai accaduto prima . I lupi le stanno tentando tutte ! Che si avviino le commissioni subito ! Che tutti i diritti dei nostri parlamentari vengano attivati subito !
  • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE GRAZIE, SIAMO TROPPO FIGHI!!!!!!!!
    • Franco Limina Utente certificato 4 anni fa
      Ho votato 5 stelle puttana troia ma chi me lo ha fatto fare sono un coglione!!
  • Francesco50 Russo Utente certificato 4 anni fa
    Ho una proposta che troverete sicuramente degna ed all'altezza del vostro movimento. Come monito ed esempio all'ormai obsoleto e agonizzante mondo occidentale...elegiamo una casalinga cassintegrata alla presidenza della Repubblica con relativo neonato e fasciatoio da collocare nello studio di Nonno Napolitano, cullato dai corazzieri. In via del tutto subordinata potremmo elegere la vostra...come dire...meglio non dire..Lombardi che ha data ampia prova di...meglio non dire. L'Italia non vi merita!
  • claudio k. Utente certificato 4 anni fa
    Un complimento da parte mia, da un lato il Potere e dall'altra la Democrazia, speriamo di trovare una via che riporti Il Potere tracimato dalla Democrazia nella Democrazia Parlamentare !! Claudio Cundari Klauspor
    • Vittorio Ialuna 4 anni fa
      La politica e' la necessita' di un popolo e della sua cittadinanza ad essere amministrati, bene, con programmi a breve - medio - lungo termine, fattibili e realizzabili. Deplorate il termine governo,poiche' e' la forma arcaica di costrizione. Avanti con la linea della fermezza, nessuna concessione a chi ci ha ridotti a questo. Commissioni subito e 0 inciuci. Il Parlamento funziona anche senza un governo. ma il governo' c'e', un governo ad interim, ma c'e'. La linea dura sulle commissioni e' illecita, i tempi per la loro costituzione sono ampiamente e colpevolmente trascorsi, a causa di coloro che cercano ancora di passare al pactum sceleris per governare e spartirsi poltrone, potere e favori.
  • cosimo polizzi 4 anni fa
    Caro Beppe, poche parole per dire che,secondo me, state facendo il gioco di Berlusca. Se si andasse alle urne adesso secondo me vincerebbe a man bassa.Per non perdere la fiducia che i cittadini hanno dato al M5S, dovreste dare la possibilità a chicchessia di fare un governo con i vostri 8 /10 punti attuabili in tot anni. Una volta fatto il governo a quel punto se il premier chicchessia, non avallasse qualche punto fondamentale del vostro programma, allora giù il governo e urne! Lì si che prendereste il 50% del consenso popolare!!
  • Felice M. Utente certificato 4 anni fa
    Poveri Voi .... ESERCIZIO INUTILE come INUTILE è Ogni vs vano tentativo di fare qualcosa... ballate un TANGO quando l'orchestra suona il VALZER. Prima o poi siete destinati ad inciampare e cadere. L'opportunità di fare e cambiare vi è stata offerta ma guidati e come siete da IGNORANTI, ARROGANTI E FASCISTI come Messora (vedi ultima gaffe sulle commissioni e la legge 30)il precipizio vi aspetta. Mi rivolgo ai volenterosi M5S: approfondite da Voi le questioni e riflettete. Il paradigma POST-DOGMA fino a quando funzionerà? Poveri Noi! ProtagoraDenied
  • davide di noia Utente certificato 4 anni fa
    Propongo come possibile Presidente della Repubblica Italiana: Umberto Rapetto, Generale della Guardia di Finanza.
  • davide di noia Utente certificato 4 anni fa
    Propongo come possibile Presidente della Republica Italiana: Umberto Rapetto, Generale della Guardia di Finanza.
  • maurizio G. Utente certificato 4 anni fa
    Ueh, "Ragassi", ma non fatevi fregare! Vi ricordate come ha funzionato per decenni la Commissione Europea? Con la presidenza semestrale, a rotazione tra tutti gli Stati membri. Allora, applichiamo lo "stesso" principio alle Commissioni parlamentari!Fateci il piacere: ricordatevi che il potere legislativo è il "vostro"! Quindi, proponete di dividere pure in tre ciascuna presidenza di Commissione (con un Presidente e due vicepresidenti, scelti, rispettivamente, tra gli eletti di Pd, Pdl, M5S, che si alternano a rotazione -con cadenza prefissata- nei loro incarichi), e avete risolto il problema per l'eternità ! Chi, infatti, non si sentirebbe garantito, sapendo che toccherà periodicamente anche a lui, nel corso della vigente Legislatura, governare i lavori (e, quindi, vedere tutte le.."carte") delle Commissioni stesse?
  • alberto paci Utente certificato 4 anni fa
    a mancata costituzione delle Commissioni permanenti delle Camere è una flagrante violazione dei regolamenti parlamentari e quindi della Costituzione, che ad essi rinvia. Entrambi i regolamenti prevedono che i gruppi parlamentari, una volta costituiti, hanno l'obbligo di indicare i loro rappresentanti nelle Commissioni permanenti entro termini brevissimi, al massimo entro cinque giorni, già abbondantemente scaduti. L'obiezione che non si potrebbero costituire gli uffici di presidenza se non viene prima definita una maggioranza che sostiene il governo e una minoranza che vi si oppone, è del tutto inconsistente e contrasta, ancora una volta, con entrambi i regolamenti. Sia quello della Camera (art. 20) che del Senato (art. 27) prescrivono che le Commissioni eleggano presidente e ufficio di presidenza nella loro prima seduta, senza alcun riferimento a maggioranza o opposizione, che non sono articolazioni istituzionali del parlamento, ma variabili entità politiche. Viene eletto chi riporta più voti, da qualunque parte provengano, con le stesse procedure previste per l'elezione dei vertici delle due Camere (maggioranze qualificate nelle prime votazioni e poi ballottaggio), cui i regolamenti fanno esplicito riferimento anche per l'elezione dei vertici delle Commissioni. E non si capisce perché le stesse regole, applicate in un caso, non possano esserlo nell'altro.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    Non entro in questo blog ogni giorno e quando entro non sempre ho molto tempo per fermarmi a leggere e a scrivere. Gli articoli però che ci trovo ogni volta la dicono lunga su quanto marcio deve venire ancora a galla. Potrete anche eliminare Grillo, ma quello che c'è qui dentro non è più opera sua, non soltanto sua perlomeno, è questo che io credo viste le capacità di analisi implicite negli argomenti trattati. Grillo è già stato clonato, dopo di lui altri 10, 100 simili... Ed è per questo che io continuo a sperare
  • Fabio B. Utente certificato 4 anni fa
    Sembrerebbe che il m5s stia spingendo notevolmente, per presentare le riforme adatte ad uscire da questa situazione. Per i contrari al movimento adesso se siete contrari a queste riforme almeno spiegate il motivo. Vediamo se questi contrari hanno motivi validi o se perseguono solamente il volere di mantenere la situazione attuale, cioè il magna magna generale.
  • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
    Massima stima e simpatia a tutti i nostri parlamentari 5Stelle...ma perché poi dicono che la Lombardi è antipatica?! Io l'adoro!!! Forse perché non è la tipa che si fa mettere i piedi in testa...boh?
  • giuseppe la civita 4 anni fa
    scusate volevo fare una domanda. Il vostro programma è molto preciso, e recchiude tutte le problematiche che interessano gli italiani, ma mi chiedevo in questi giorni si parla di tante categorie tranne che di quelle delle forze dell'ordine che da anni vengono sbeffeggiate dalla politica con finte promese di riforme, ed allo stato attuale sono la categoria di cui non si parla considerando che da anni sono stati bloccati aumenti stipendiali, indennità maturate di diritto come da contratto e non erogate ect. Grazie Giuseppe
  • Salvatore Calendano 4 anni fa
    Ciao ragazzi che leggete, Sosteniamo i ns rappresentanti, perché hanno bisogno di sentire il ns sostegno che gli darà forza. Oggi più che mai poiché i giornalisti li trattano con sufficienza (vedi come si esprime la presentatrice di 8 e 1/2) i politi di professione cercano di fregarli con metodi più o meno leciti. Ragazzi sappiate che noi siamo con voi...non appoggiate nessuno e non date la fiducia a nessuno. Non ascoltate gli uomini dl PD che. I sono intrufolati nei vari meet up, né tanto meno fidatevi delle corazzate Berlusconiane. Io sarò sempre con Voi
  • Troiano Amedei Utente certificato 4 anni fa
    Grillo a testa in giù in piazzale loreto!!!!!!
  • giulio renzo BIGHIN Utente certificato 4 anni fa
    DIALOGHI DEMOCRATICI E MONOLOGHI ASSOLUTI La scelta del M5S cioè quella di occupare il Parlamento ed adire alla lettura della Costituzione e dei suoi disattesi articoli è l'unico dialogo possibile perchè costituisce il vero punto collegante che pone in contatto il cittadino con la democrazia. E' un tentativo di riconoscimento dei soggetti in quanto cittadini e poco hanno capito Grasso e Boldrini che hanno tacciato il movimento di monologhi.I veri monologhi assoluti cioè quelli che prescindono dalla percezione e dalla contezza dei bisogni reali della gente finora li hanno realizzati gli altri politici avendo come interlocutori sempre e solo loro stessi e la loro convinzione apodittica di essere sempre sulla via giusta quella cioè che ha portato allo sfascio.Il confronto democratico,per loro, rimane solo il rispecchiamento delle loro convinzioni che sono riversate in monologhi assoluti ( avete mai visto dialogare i politici?)nelle televisioni nazionali.Ora sono alla rincorsa del cambiamento che sembri tale ma tale non sia ,come si è visto in tutti questi anni di finta democrazia e di vera presa per i fondelli (per tutto la legge sul rimborso elettorale) della volontà popolare degli italiani che meno male sono sempre stati migliori di molte spanne della gente che li governa. E' finita dunque l'era dell'imposizione dei monologhi assoluti da parte dei politici di partito e sta per cominciare un'era democratica di ascolto e di rispetto e di proposte chiare.Lo so,a loro può sembrare una cosa incredibile la democrazia, ma si dovranno abituare.
  • enrico ceva 4 anni fa
    Riguardo ai nomi per il Colle direi che proporre Guariniello non mi sembra cosi' opportuno. Innanzitutto non è Falcone o Borsellino ma solo un discreto magistrato che a Torino tutti conoscono per la sua "tigna", ma niente di più. Vivo a Torino e anche se per la Thyssen Krup si è dato da fare, vi posso assicurare che nell'ambiente giudiziario, non lo considerano nè un genio nè un eroe. Inoltre l'attuale accanimento contro le staminali non lo rende tanto gradito all'opinione pubblica. Davvero molto più meritevole Gino Strada o Dario Fo.
  • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, nei miei sogni più belli, mai avrei potuto sperare in tanto! W M5S!
  • Gabriella Balletto 4 anni fa
    Approvo l'occupazione e finora ero favorevole al comportamento dei grillini ma ricordo che dicevano di voler usare i mezzi pubblici, condividere appartamento per contenere le spese invece ora chiedono stipendi più alti. Potevano almeno aspettare di concretizzare qualche punto del programma.Questa contraddizione provocherà dissensi tra i loro elettori(come me) e critiche dai partiti che non aspettavano altro.Per elezione Presidente della Repubblica, per favore....lasciate stare Prodi!!Mantenete la solita coerenza per "ripulire" il Paese...perchè ci contiamo..in molti.
  • Giuliano Toschi Utente certificato 4 anni fa
    Per GERMANO M.: io non so se sono un coglione come dici tu, ma quello di cui sono assolutamente certo, povero "germano m.", è che tu, per quello che scrivi, sei un idiota decerebrato che sai solo offendere e che certamente ti compreresti il colosseo senza verificare se è veramente in vendita. Poveretto te! In ogni caso tanti auguri di pronta guarigione! GT
  • Gianluca Voglino (sealuke) Utente certificato 4 anni fa
    OTTIMO!!! altro che immobilismo, il movimento cerca di oliare gli ingranaggi della terra dei golpisti, ma loro fanno di tutto per non sbloccare questa situazione, perchè? perchè una volta inciuciati ci metteranno (come sempre) i loro leccaculi (scusate il latinismo). E' semplice ma l'omertà e la compiacenza dei reggimicrofoni inchioda ulteriormente il tutto. Nà tazulella 'e cafè...
  • Francisco G. Utente certificato 4 anni fa
    Mi spiace dirlo ma a mio avviso il movimento sta vanificando un po’ alla volta lo straordinario risultato elettorale ottenuto. Come primo partito italiano ha il dovere d’ agire subito per smuovere la drammatica situazione del Paese che sicuramente non può essere risolta in tempi brevi. La campagna elettorale è finita così come il tempo dei Vaffa, bisogna FARE. Per cambiare un sistema consolidato occorre farlo dall’ interno, appartenendovi. Il movimento è riuscito ad entrarvi prepotentemente ma da solo non può fare nulla e la strategia del “o tutto o niente” può rivelarsi devastante per una grande forza ma NUOVA. In questa situazione di stallo l’ unico a beneficiarne è il Sig. Berlusca (come dicono i sondaggi) che, pur non volendo realmente un governissimo, scarica la responsabilità dell’ inefficienza del Parlamento su PD e Movimento. A mio avviso è giusto non dare la fiducia al PD perché vecchio ed incapace di governare. Ma non si può negare che abbia espresso buone intenzioni in parte corrispondenti a quelle del Movimento. Nonostante l’ odio, data la drammaticità della situazione, ritengo sia necessaria una “collaborazione d’ urgenza” tra Movimento e PD. In questo modo il Movimento avrebbe REALMENTE la possibilità di cambiare le cose e proporre ed approvare leggi che possano cambiare DAVVERO questo sistema imbarazzante. Il tempo delle chiacchiere è finito e limitarsi a dire NO a chiunque e a qualunque cosa non è utile a nessuno ma soprattutto non è utile alle milioni di persone che hanno votato i 5 stelle.
    • Francisco G. Utente certificato 4 anni fa
      Non ritengo che collaborare debba essere considerato un "piegarsi al PD". Anzi a mio avviso in quel caso sarebbe il Movimento ad avere il coltello dalla parte del manico. Sarebbe una collaborazione utile per far passare i provvedimenti urgenti e necessari. Sicuramente la legge elettorale e magari leggi per aiutare i tantissimi disoccupati (bloccare gli sfratti ai disoccupati?). Si potrebbe fare qualcosa di utile e gli elettori sicuramente apprezzerebbero. Io per primo. Poi una volta che si ritenesse di aver fatto il necessario, si potrebbe andare nuovamente alle elezioni. Il Movimento ci arriverebbe dopo aver fatto CONCRETAMENTE vedere la propria efficienza o, come mi auguro non avvenga, la propria inefficienza.
    • Cristiano Angeletti, Krabi Utente certificato 4 anni fa
      mi dispiace, ma non la penso così. è proprio piegandosi al pd che si farebbe il loro gioco. il movimento è stato chiaro sin dall'inizio..... tagliare il cordone ombelicale che lega lo stato ai vecchi partiti, intrisi di inciuci. allearsi con loro sarebbe come dire di voler sconfiggere il cancro prendendoselo. devono andare a casa (in galera sarebbe meglio) ...pd e pdl.... e allora si può ricominciare. se getti le fondamenta di una nuova repubblica dove rispetto delle leggi, onore (nel senso migliore del termine), dignità, onestà ecc debbano essere le costanti per una reale democrazia, su un terreno già marcio, franoso, instabile, non puoi aspettarti i risultati sperati. le macerie ci sono già e abbastanza. occorre spianare e ricostruire. soprattutto SPIANARE! via questi mafiosi/terroristi/ladri/assassini una volta per tutte dalla stanza dei bottoni e poi ne riparliamo!!! buona giornata
  • Lorenzo 4 anni fa
    @Amedeo D. Ti consiglio la lettura di questo articolo. http://www.giornalettismo.com/archives/861223/la-casta-dei-dipendenti-di-camera-e-senato/ Preciso che la notizia è stata ripresa anche da altre testate ed emittenti radiofoniche (cf. R24), quindi proprio forfettario non direi. E poi insieme agli usceri mettiamoci anche tutto il resto del personale tenuto cmq sul posto di lavoro fuori dell'orario normale...
  • Michele Carlo Cirone Utente certificato 4 anni fa
    Mi piace il vostro modo di far Politica, facciamo valere.
  • sergio b. Utente certificato 4 anni fa
    la Carfagna dichiara: ''Mentre il Paese chiede a chiunque abbia una responsabilita' di rimboccarsi le maniche e risolvere i drammatici problemi di famiglie e imprese, i grillini non solo si chiamano fuori, ma sprecano il loro tempo e impediscono di lavorare anche a chi vuole farlo. La smettano dunque con questa inutile sceneggiata, che certo non e' la ragione per cui molti italiani -certamente gia' pentiti - hanno deciso di votarli'', conclude Carfagna. DA CHE PULPITO ARRIVA LA PREDICA. SONO STATI 20 ANNI AL GOVERNO COSA HANNO PRODOTTO! DOVREBBERO VERGOGNARSI, MA NON HANNO NESSUNA COSCIENZA PER I SUICIDI CHE HANNO E STANNO PROVOCANDO. E IL TUTTO CON LE SOLITE BUGIE...
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, ANCHE SE DIETRO AL COMPUTER,SIAMO TUTTI CON VOI,AVANTI COSI' ALVISE
  • Marco F. Utente certificato 4 anni fa
    All'inizio ero dubbioso sulla positività del non dare la fiducia alla coalizione del pd, ma ora, vedendovi all'opera, sono stra convinto che sia stata la scelta migliore!!! Auguri e forza Ragazzi!!!!!
  • Michele Carlo Cirone Utente certificato 4 anni fa
    Siete veramente giovani competenti e desiderosi di far bene. Bravi fate capire a tutti di non temere nessuno e di essere capaci.
  • Marco F. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi grazie per il vostro impegno!
  • Stefano Antili 4 anni fa
    La vecchia politica ha fallito! In tutti questi anni, nelle istituzioni, l'atteggiamento dei politici è sempre stato quello di arrogante superiorità, indifferenza e scherno rispetto alle istanze dei cittadini. I tempi stanno velocemente cambiando e la gente chiede alla vecchia classe politica di riconoscere i proprii errori e accettare di farsi da parte per il bene del paese. I danni provocati sono palesi e si stanno riversando, indifferentemente, su tutti i ceti sociali. Nell'interesse dei cittadini è doveroso per chi ha sbagliato fare un passo indietro e, almeno per una volta, guardare al bene dell'Italia prima che sia troppo tardi.
  • pasqualino santi Utente certificato 4 anni fa
    Grazie, del vostro impegno nel cambiare la politica. Distinti saluti Roberto Santi.
  • Marcello G. Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazzi eletti e non eletti del movimento 5 stelle, siamo con voi.
  • Marco Marchetti 4 anni fa
    BRAVI RAGAZZI! PER ME PERO' GRILLO HA SBAGLIATO SOLO UNA COSA! A CHIAMARLO MOVIMENTO 5 STELLE! IL NOME GIUSTO SAREBBE T5S OSSIA: TORNADO 5 STELLE!!! SIAMO TUTTI CON VOI!!!
  • CLICCA:YOUPORN 4 anni fa mostra
    GUARDA SOTTO!!!
  • Gabriella N. Utente certificato 4 anni fa
    MOVIMENTO 5 STELLE...TENETE DURO!BASTA CON QUESTE VECCHIE MUMMIE...BUTTIAMOLI FUORI TUTTI E DIAMO DIGNITA' AGLI ITALIANI CHE MERITANO!
    • da w. Utente certificato 4 anni fa
      Hehehee, se lo stanno facendo da soli... a noi basta solo denunciare, richiedere indagini, e proporre interrogazioni... Uno alla volta cadranno tutti i corrotti : Opportunista!
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Scusa,cara ,dici: Buttiamoli fuori tutti. Mi spieghi per favore , come si fa ? Insomma suggerisci un modo! .....Qualunquista!
  • giovanni pizzi 4 anni fa
    @Monica M. Ti ricordo che in tutti i paesi ben governati i partiti politici ci sono, non mi ricordo un paese in cui manchino e si stia bene, anche perchè sono o monarchie assolute o dittature, comunque aspetto di essere illuminato da te. Ti ricordo inoltre che il "movimento 5 stelle" è un partito politico a tutti gli effetti anche se finora ha fatto solo confusione. Eviterei di parlare della rivoluzione egiziana, sfociata in pratica in dittatura dei fondamentalisti islamici la quale ha dato origine ad un secondo tentativo di rivoluzione e dove tuttora ci si uccide ancora, tra l'altro il paese è caduto in povertà enorme e penso che molti abbiano nostalgia di Mubarak, malgrado tutto quello che ha combinato.
    • giovanni pizzi 4 anni fa
      So che si può stare peggio, tra l'altro viaggiando per il mondo so che ci sono posti in cui si sta molto peggio. Il bello che molte volte il peggioramento di alcune nazioni è dovuto a forti cambiamenti politici trascianti da persone che avevano slogan simili alle parole che tu hai usato. Del resto guarda gli slogan di Berlusconi, anche lui parla di maggiore giustizia, bene per tutti, ecc. ecc. e lavora nel solo interesse dell'Italia. A te le conclusioni.
    • Emilio Barra (e. b.) Utente certificato 4 anni fa
      Si vede che tu stai bene!! perchè non è così per tutti! prova ad immaginare un posto più giusto in cui vivere avrebbe per forza una connotazione di destra o sinistra, le cose quando sono giuste sono giuste o vuoi essere o vivere in un mondo di egoisti e di egoismo. Non è detto che se non esiste da nessuna parte o non sia mai esistito è qualcosa di sbagliato o malefico
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Potrebbe diventare anche più grande il movimento, secondo lei? Assolutamente sì, siamo solo all’inizio. È già cambiata la struttura mentale…e cambierà, cambierà quando cambierà l’informazione: ci metteremo di più o di meno dipenderà dal cambiare l’informazione, rendendola perlomeno moralmente credibile, cioè, voglio dire onesta, intellettualmente onesta. Però il cambiamento c’è e diventerà sempre più grande il movimento. Il movimento è che i cittadini diventano lo Stato e quando i cittadini saranno lo Stato, quando in Parlamento avremo i comitati, movimenti, cittadini espressi –come, vedremo- con elezioni on line, quando ogni cittadino avrà gli strumenti per decidere della sua vita, della sua Regione, della sua città come i referendum propositivi, che noi non abbiamo -li vogliamo inserire nella Costituzione- oppure i bilanci partecipativi, oppure l’obbligo del Parlamento a discutere le leggi popolari. Quindi saranno i cittadini a determinare se fare un inceneritore o una differenziata o se fare una autostrada o la pista ciclabile. L’ultima parola spetta ai cittadini: è questa la nostra democrazia. Beppe Grillo Grande!
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Silvana le ovette per la fritta tocca romperle.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io sono d'accordo con te...anche se per ora è solo un'utopia..difficilissima da realizzare!
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    I suoi parlamentari sono molto giovani, hanno energia e idee. Ma hanno anche la competenza per prendere decisioni così importanti per tutto il Paese? Sì, io dico di sì…. Mia figlia di 13 anni avrebbe molto più buonsenso e competenza di questi, visti i risultati che hanno fatto. Noi abbiamo messo in Parlamento la classe più giovane del mondo, come età media. L’88 per cento sono laureati, e c’è la più alta percentuale di donne del Parlamento. Quindi l’esperienza sarà fatta, se la faranno, stanno studiando come è il diritto, le procedure parlamentari, le commissioni. Stanno vagliando 40 mila curriculum che sono arrivati di professionisti che vogliono dare una mano. Questo è un movimento che è una comunità. (…) Questa è una rivoluzione e quelli che ci sono dentro non l’hanno nemmeno capita. Hanno 70 anni, 60 anni, sono dentro i partiti, i giornali le banche, i poteri forti. E poi non hanno capito che è una guerra generazionale questa qua. Non possiamo più avere delle persone di 70 anni che sono lì da 35 anni, che hanno disintegrato il Paese e ci spiegano dalla televisione, dai giornali come porre rimedio agli errori e ai danni che hanno fatto. Questa gente deve andare via, chiedere scusa e sottoporsi a una verifica fiscale. Come abbiamo, come ho promesso io al Movimento. Chi ha votato il Movimento vuole mandarli a casa tutti. Beppe Grillo
    • Enrico Oliveri 4 anni fa
      Una risposta alla tua osservazione, per batterli basta solo la presenza di M5S per fare in modo che i due PD e PDL comincino a commettere errori su errori, non serve essere di più per vincere, ma serve la presenza per fare in modo che si eliminino da soli (considerando poi che oltretutto si fanno grandi cose come l'Occupazione di ieri) "Siediti sulla riva del fiume, e vedrai il cadavere del tuo nemico passarti davanti", lo conosci questo proverbio? Hasta la Victoria Siempre
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Scusa ancora monica: Sono prfettamente d'accordo con te...ma mi spieghi, con questi numeri, come facciamo a mandarli a casa tutti? Si autolicenziano? Quelli? Mai! P.S. Non rispondete mai alle osservazioni! Andate avanti imperterriti come i buoi nel granturco!
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Possiamo dire che in Italia è in corso una rivoluzione come in Egitto, forse più grande di quella? Assolutamente sì, perché in Egitto forse rimpiangono Mubarak? Qua nessuno sta rimpiangendo Fini, Casini, nessuno rimpiangerà Bersani, nessuno rimpiangerà Berlusconi. Quindi non rimpiangeremo nulla perché metteremo delle persone perbene, normali, oneste e trasparenti a gestire il Paese. Quindi qualsiasi azienda che vuole investire non avrà più bisogno di andare fuori dall’Italia a produrre in Svizzera in Austria, o Slovenia. Anzi noi creeremo i presupposti per quegli investimenti che in Italia saranno fatti con trasparenza, onestà e professionalità. Noi rimetteremo al loro posto persone professionali nei posti dove devono essere. Cose che sono state tolte mettendo funzionari di partito, amanti, mogli o amici degli amici nei posti. Vede la Finmeccanica, vede l’Eni, vede tutte le grandi aziende compartecipate, dove tutte i funzionari e gli amministratori delegati sono dei politici, non professionisti. La rete sarà tutto questo: chi ha il curriculum migliore andrà a prendere i posti che gli spettano. Beppe Grillo
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
      Speriamo..però..campa caval che l'erba cresce.
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Continquesto è un format esportabile che si sta espandendo in tutto il mondo. Quello di fare liste civiche spontanee da parte dei cittadini, con un garante. Io sono il garante, controllo che chi entra in queste liste sia incensurato e che non sia iscritto a altri partiti. Questa è la mia funzione, renderlo popolare nelle piazze, perché è un movimento oltre che di rete, di piazza. Fisico, di contatto umano, di toccare. Non è solo Rete, è rete e piazza, dove c’è il contraddittorio, dove puoi anche venire contestato e amato. Nella rete puoi essere soggetto a commenti di qualsiasi tipo. Loro cercano di farci passare come movimento dove c’è un capo che decide, quindi con mancanza di democrazia interna. Ma è assolutamente fasullo, sbagliato e poi il problema nostro, oltre che la classe politica è l’informazione. La sua intervista, se uscirà in Italia, sarà deformata. Nei titoli, nel sottotitolo, come è già successo coi giornali stranieri. Questa è un’informazione che è soggetta ai poteri sia politici, ma anche economici, bancari. Gli editori sono quelli. Quindi o riformiamo anche l’informazione o il processo durerà molto di più. Di Beppe Grillo descrivi bene dal Metro news
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Questo è un movimento di proposte, non di protesta. Proporre un altro tipo di politica, di economia. Siamo costretti a immaginarci un mondo diverso, perché questo non funziona. Questo Paese è fermo, non c’è più la grande industria, la piccola e media impresa sta morendo. Abbiamo grandi problemi nella sanità, nella scuola, nella cultura, è un Paese con duemila miliardi di debito che deve pagare fra un po’ 100 miliardi di interesse di debito. Quindi continuare a parlare di crescita, di Pil, di spending review e di spread è un crimine contro l’umanità. Dobbiamo sederci lì e ripensare. Il M5S è un pensiero: trovare un senso all’identità che in Italia non c’è più, dare un senso allo Stato che non c’è più. Perché lo Stato oggi non esiste, la burocrazia ha sostituito la democrazia, la finanza ha sostituito l’economia. Bisogna dare un senso al lavoro.
    • RosaAnnaOioli 4 anni fa
      Monica m Milano 10/4 Bravissima Ecco una bella sintesi del movimento Purtroppo molti dei commenti che ho letto non l'hanno compreso
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    In effetti la demolizione è già iniziata attraverso una tecnologia che si chiama Internet, che sta demolendo tutti i canoni nel mondo di finta democrazia, di corruzione. Ormai il cambiamento esiste, solo che questa classe politica non ha ancora capito che questo non è un nuovo partito demolitore degli altri per sostituirsi agli altri. È un cambiamento di mentalità, di cultura, di civiltà perché si passa da una democrazia che è delegata a dei partiti che hanno disintegrato il Paese a una democrazia partecipata da parte dei cittadini. Quindi, io sto agevolando e affrettando questa dissoluzione che sta avvenendo. Il mio intervento è solo una questione tempistica, a freddo velocizzo un cambiamento che c’è nel mondo. La Rete riunisce i cittadini, riunisce persone su degli argomenti, riunisce intelligenze e con queste sinapsi che si aprono e si chiudono nel mondo si possono risolvere i problemi.
  • alfredo tizzano Utente certificato 4 anni fa
    Onestamente più che l'occupazione del parlamento, che mi ricorda le occupazioni scolastiche per non fare niente, se no per limonare con la propria ragazza e cantare tutta la notte,avrei preferito gesti più significativi da parte dei cittadini-onorevoli 5 stelle, come partecipare ad un governo nuovo dettando i propri punti e collaborando, parola bruttissima per voi, con chi voleva il cambiamento, era più bello, più significativo e avreste avuto da parte di tutti gli italiani un grande GRAZIE, finalmente dal cuore, ma purtroppo avete preferito ascoltare qualcun altro, che la voce della povera gente!!!!!!
  • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa
    I PARTITI IN ITALIA Uno dei tanti obiettivi del M5S a mio parere deve riguardare i PARTITI in ITALIA. NON PER DISTRUGGERLI MA PER CAMBIARLI RADICALMENTE Oggi la rabbia della stragrande maggioranza dei cittadini Italiani che è rivolta contro i PARTITI è più che giustificata e comprensibile: se la sono ampiamente meritata con il loro comportamento degli ultimi DECENNI (almeno 5 o 6…). La lotta politica che mi aspetto dal M5S è che, senza mai smettere di perseguirlo, si ponga questo obiettivo prioritario ed urgentissimo per il nostro Paese: I PARTITI NON DEVONO CESSARE DI ESISTERE I PARTITI DEVONO DIVENTARE QUALCOSA DI MOLTO DIVERSO DA ORA I PARTITI NON DEVONO PIU’ ESSERE DEI CENTRI DI POTERE ECONOMICO I PARTITI DEVONO TORNARE AD ESSERE DELLE AGGREGAZIONI DI IDEE, PROGETTI, SPERANZE, PRESENTE E FUTURO. I PARTITI DEVONO TORNARE AD ESSERE COMPOSTI DA PERSONE CHE LAVORANO PER L’INTERESSE DELL’ITALIA E NON PER IL LORO I PARTITI DEVONO RESTITUIRCI IL NOSTRO FUTURO, NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI …… Ce lo DEVONO dopo che con il loro abbietto comportamento (durato almeno mezzo secolo) ci hanno portato alla situazione attuale per la quale oggi a causa loro un bambino nasce e con il suo primo vagito e respiro ha già contratto un “debito” pari a più di uno stipendio di tutto un anno di lavoro di suo padre …. Ed è già “molto” fortunato se il padre un lavoro ce l’ha …..
  • giovanni pizzi 4 anni fa
    Ok, ottenuto qualcosa? Altrimenti mi ricordano le occupazioni delle scuole degli anni '70.
  • luigi m. Utente certificato 4 anni fa
    Dopo l'intervista al quotidiano gratuito Metro, Beppe Grillo: SANTO SUBITO
  • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
    Poveri trollini, cominciate ad essere un pò a corto di argomenti?? Ormai si sono resi conto che postare "date la fiducia a Bersani" vuol dire solo sputtanarsi subito, la fiducia Bersani (anzi al PD più in generale) vuol dire solo volere che le cose restino come sono, in sostanza vuol dire che evidentemente voi trollini non volete che cambi un acca in questo paese. Parlano dell'occupazione del parlamento come una scemenza. Leggere la costituzione è una scemenza, La costituzione è una scemenza. Facile fare queste associazioni, quando si nasce e si muore servi come loro. Basta leggere i vostri patetici commenti... non concepiscono una politica che non sia quella vecchia e consumata e fetida dei partiti: DATECI LA FIDUCIA E POI CI PENSIAMO NOI. Povere bestioline che vivono di cambiali in bianco. D'altronde basta vedere quando ti infogni in una discussione con questi replicanti del PD o del PDL. Provate a parlargli di acqua o sanità o scuola pubblica, wi-fi gratuito per tutti, delle leggi contro la corruzione o dei rimborsi ai partiti e i finanziamenti pubblici ai loro giornalisti zerbinati... provate a parlargli di una qualsiasi di queste cose, vi guardano con fastidio scuotendo la testa. Per loro sono soltanto i nostri slogan. "Vabbè ne avete parlato in campagna elettorale, ora però bisogna governare"... come se le due cose fossero disgiunte e non fosse possibile, per loro, cercare di fare davvero le cose di cui si è parlato. Questo ti fa capire quali sono i loro valori e le loro idee: non esistono. Vivono di slogan e populismo, per questo ne accusano gli altri. Così come ci accusano di essere nazisti e violenti, loro che intestano le vie a Craxi e ad ogni pestaggio da parte della polizia esultano come allo stadio. "Se continuate così alle prossime elezioni vince il PDL"... "Grillo e Casaleggio vi hanno lavato il cervello"... "M5S è una setta"... si ma potresti argomentare un pò meglio?? Risposta, encefalogramma piatto. Pensare è troppo faticoso per loro.
    • franco frattini Utente certificato 4 anni fa
      caro concittadino temo che alla fine di questo periodo raccolgierete solo macerie ... spero siate soddisfatti
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      A loro sarebbe piaciuto scaricare la responsabilità di non essere stati in grado di battere il cdx per vent'anni sulle nostre spalle. Ci hanno cercati come loro alleati per cavalcare il vento di novità e sembrare meno sozzi di quanti in effetti sono, ma niente !!! Loro sono tecnicamente in banca rotta e la direzione generale, bersani compreso, lo sanno bene. Noi dobbiamo solo tenere duro anche dovessimo sembrare, in prima analisi, impopolari... poi i frutti li potremo raccogliere comodamente in seguito. Avanti così !!!!
  • mario gabriele 4 anni fa
    E' ora di dare un segnale significativo a questi signori della politica. Stanno uccidendo un paese, questo è il momento di alzarci e far capire chi siamo tutti insieme per la nostra dignità di esseri umani, per il nostro futuro e quello dei nostri figli. POPOLO ITALIANO ALZIAMOCI, BASTA AI GIUOCHI DI POTERE DI GENTE EFFIMERA.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    il tempo è galantuomo...vedrete...ne riparliamo a giugno..fidatevi..quando arriverà il conto da pagare ai "dementi" che hanno votato questi partiti..!!voglio vedere quando li diranno...l'imu non la possiamo togliere...ci dispice..bisogna aumentare l'iva...la tassa sull'immondizia..ecc!!! Ogni popolo si sceglie chi lo rappresenta..quindi saranno "cazzi dei brodi" che l'hanno votati..!! QUalcuno mi dirà:..si ma soffriamo anche noi..è vero!...ma questo è un "processo" che deve fare necessariamente il percorso!! io lo paragono ad una influenza..piuttosto virulenta...in cui la miglior cura è il suo decorso naturale..senza usare farmaci! Possibile che solo un 25% degli italiani abbia capito che questi andavano mandati tutti a casa?...evidentemente c'è qualcosa che non funziona nella testa della gente...oppure il "contagio" non ha colpito ancora tutti!! Allora significa che dobbiamo aspettare ancora un po'...!
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Barbara, e voi che avete avuto vent'anni per cambiare le cose e invece avete lasciato tutto così perchè proprio così vi stava bene, adesso andate sbandierando l'Italia giusta ? Non vi sentite un pò, dico solo un pò, in colpa ? che faccia tosta che avete !!! Dovreste solo vergognarvi...
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      bravo napeoleone, un nick una garanzia e quando entreranno in vigore quelle cose voi urlerete contro il governo ladro, farete un p' di casino sul blog ma non vi sarete sporcate le mani per cambiarle quelle misure, bravi. ma sai di qua c? anche il 75% degli italiani che sa che avreste potuto e che urlare su un blog ormai é solo da schizzofrenici
  • Lorenzo 4 anni fa
    In verità, l'occupazione del parlamento da parte dei "cittadini" del M5S li ha fatti apparire come una banda di scolaretti: mi hanno ricordato i miei 19 (oggi ne ho 38) quando ai tempi di “Jurassik School” occupavamo le scuole e per dare una parvenza di maturità ci siamo inventati l'autogestione... Ma come a quei tempi noi eravamo l'inconsapevole gioia di professori e personale non docente che firmava e se ne andava, oggi il M5S (che vorrebbe ridurre la spesa pubblica) è la gioia di tutti gli usceri e dipendenti vari delle camere che restano aperte fuori orario assicurando loro "Straordinari d'Oro" che si sommano alle già indecenti buste paga. Sicché “cimabue cimabue fa una cosa...”. Volevate dare un segno che fosse libero da questi effetti collaterali? Si poteva organizzare una manifestazione in cui leggere pubblicamente la costituzione a cui avrebbe potuto partecipare qualche supporter del movimento, facendo così “cultura” della costituzione. Non è sbagliata quindi l'idea, ma la location. Si potevano usare locations a buon mercato quali: davanti alle Camere, nella nevralgica P.za San Giovanni, in una location ad hoc, o anche in rete...Occupare le Camere hanno prodotto costi ai cittadini che vorrebbero invece risparmiare... Insomma, a ben vedere questa iniziativa si è rivelata un boomerang che invece di aiutare a ridurre i costi della politica... li ha aumentati salvo che gli straordinari a quei signori la paghi il sig. Giuseppe Piero Grillo di tasca sua, visto che anche gli stipendi dei parlamentari cittadini del M5S sono denaro pubblico e non si possono restituire due volte...
    • Lorenzo 4 anni fa
      @Stefanella: Gradisco commenti e spiegazioni, non i vuoti paragoni. Così, quindi, apprezzo lo sforzo di legittimare il fatto che si siano occupate le camere, ma resto dell'avviso che si tratti di una minchiata pazzesca. Il parlamento (nelle sue due camere) dovrebbe essere l'espressione di libertà e democrazia dell'Italia (e credo che su questo ne converrà con me): ora, però, l'OCCUPARE i luoghi simbolo dell'Italia libera e democratica mi pare un atto violento, che non ha nulla di democratico, ma mi fa piuttosto pensare ad un regime che inizia ad affondare le grinfie sui luoghi di potere. So che non è questo l'intento degli aderenti al movimento, però l'immagine che ne risulta, almeno per quanto mi riguarda è questa. Il paragone a degli scolaretti, quindi, era una lettura bonaria di un atto che di buono seguita a non aver nulla se non la lettura della carta costituzionale. Rigetto ampiamente, invece, il paragone con giornalisti e politicanti: lo ritengo quanto meno fuori luogo, non appartenendo io a nessuna di queste categorie. Inoltre, mi pare di aver dato prova di una certa dialettica che dovrebbe rassicurarla sulla mia libertà di pensiero non condizionato da certi nomi di sedicenti ben pensanti (di qualsiasi casta, lista o movimento siano). E poi diciamocelo: se le dicessi che lei segue Grillo perché è un gran paroliere, non si offenderebbe? Eppure parlando di "denuncia del Golpe" lei lo cita espressamente e senza neppure tanta origalità (forse che manca di una propria idea?, o piuttosto la condivide?). Eppure io seguito a trattarla come singola persona dotata di una sua testa... allo stesso modo non accetto atteggiamenti supponenti sulla mia libertà di pensiero e parola, né vani paragoni.
    • Amedeo D. Utente certificato 4 anni fa
      lo stipendio degli uscieri è forfettario.
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa
      l'hanno letta in parlamento perchè è il luogo più idoneo per denunciare il golpe le commissioni permanenti si possono fare se c'è la volontà lo dice la costituzione e per quanto riguarda l'ironia per le occupazioni studentesche dette da lei dai giornalisti,dai politicanti è per deviare il dibattito su cose futili anzichè dire che il movimento ha fatto un atto forte di denuncia
    • Lorenzo 4 anni fa
      Vero. Ma la costituzione che stanno leggendo è la nostra. E tutti dovremmo conoscerla un po' meglio! Io non amo la critica per partito preso: occorre sempre riconoscere la verità dove si trova. Ora, se è vero (ed è vero) che è lodevole leggere la costituzione, approfondirne la conoscenza e la promozione, è altrettanto vero che alcune cose partono da un buon presupposto, ma ottengono un risultato che non è all'altezza delle aspettative (straordinari aggiunti ai salari d'oro dei dipendenti della camera, invece che riduzione della spesa pubblica). In Italia saremmo un gran popolo, se invece di dividerci tra destra e sinistra, nord e sud, questi e quelli, voi e noi, iniziassimo a sentirci un corpo unico: * tutto ferito dalle ingiustizie, * tutto offeso dai torti, * tutto solidale nelle necessità, * tutto italiano nella carta costituzionale. Quindi i miei commenti non intendono mai essere all'insegna della critica gratuita o della difesa a spada tratta di una idea, ma un tentativo di condividere un punto di vista (discutibile quanto volete), ma originale, retto, coerente, e perciò meritevole del rispetto di argomentazioni, qualora commentato. Un commento vuoto, e senza motivazioni resta una critica gratuita e affattato costruttiva che, alla vigilia della terza repubblica, ci rimanda ad una sorta di "repubblica menouno".
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      rita tu giù le mani dalla libertà di pensiero, é nella costituzione che voi state leggendo, buffoni
    • Lorenzo 4 anni fa
      Io l'ho vissuta. E sono capace di dirne pregi e difetti. Ma tu di cosa parli? Su quali basi? Qualificati, motiva, argomenta... o taci!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      sei davvero un essere indefinibile, giù le mani dal civile strumento dell'occupazione!
  • usuraro monti Utente certificato 4 anni fa
    AFFOSSIMAO I NEGOZI CARPISA YAMAMAY , IL PDRONE DI QUESTA CATENA E' STATO ELETTO CON LA LISTA MONTI, SI CHIAMA CIMMINO, NON COMPRIAMO MAI PIU' NEI NEGOZI CARPISA YAMAMAY, COSTRINGIAMO CIMMINO ALLE DIMISSIONI, SIAMO UNA GRANDE FORZA, SIAMO CONSUMATORI, BOICOTTIMAO I COMMERCI DI QUELLI CHE CI AVVERSANO, NON COMPRATE PIU' NULLA DEL MADE IN GERMANY, NON COMPRATE PIU' NULLA DI QUESTO CIMMINO CHE DOPO AVER FATTO I SOLDI CON CARPIA YAMAMY SI E' MESO AL SERVIZIO DI MONTI PER CONTINUARE GUADAGNARE SULLE SPALLE DEL POPOLO CHE S'IMPOVERISCE SEMPRE PIU' NON COMPRATE PIU' NULLA IN UN NEGOZIO CARPISA YAMAMY , MONTI E' UN NOSTRO NEMICO, HA TAGLIATO STIPENDI E PENSIONI, SPINGNDO LA GENTE NELLA POVERTA' E COSTRINGENDOLA AL SUICIDIAO, MONTI E' IL MANDANTE POLITICO E MORALE DEI SUICIDI DI TANTA GENTE, BOICOTTIAMO CARPISA YAMAMAY
  • usuraro monti Utente certificato 4 anni fa
    dal sito del corriere: L'architetto di Penati tira in ballo D'Alema sul caso Serravalle ecco il pci pds ds pd il partito del malaffare, di penati, di tedesco, di bassolino del MPS e del compagno G., ecco il prito che piace tanto curro' tommaso, il parito della corruzzione e della corruttela, il parito delle tangenti, il partito dei komunistoidi vechi e nuovi che sono poi i nostri veri nemici il komunismo e' il cancro dell'umanita curro' fai l'unica cosa egna che ti resta da fare dimettiti e iscriviti al pd , li' troverai quelli come te, ci starai bene fra quella gentaglia
  • annamaria beretta Utente certificato 4 anni fa
    tutto il mio sostegno al M5s ma ora ci vogliono misure urgenti per l'emergenza. Togliere il finanziamento ai partiti e destinare immediatamente i soldi a chi è in condizioni estreme. Non possiamo tollerare altri morti e il nostro Paese ha come principio della Costituzione la solidarietà. Non se lo ricorda nessuno. Bravi ragazzi ad aver letto la nostra costituzione. Grazie
  • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
    Mentre noi guardavamo la diretta, i piccoli TROLL pagati e non, hanno preso l'assedio con commenti inutili... !ignore
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    e' tardi, buonanotte a tutti.
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    i giornalisti non sono tutti collusi...anche loro hanno una testa e fanno il loro lavoro...certo se lavori alla Stampa o Repubblica (per fare un esempio) non puoi scrivere che il tuo datore di lavoro e' uno stron..io vorrei vedere voi nella vita di tutti i giorni...magari alcuni di voi sono studenti: avete il coraggio di alzarvi in aula e dire ai Professori che sono servi del Sistema? Io dico di no, vi manca il coraggio, quando il culo che balla e' il vostro... e voi che lavorate magari in fabbrica o alle dipendenze di qualcuno, avete il coraggio di dirgli " Baciami il c... capitalista str....?"...nenche voi sono sicuro che lo fate
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      almeno in cabina elettorale potevi smetterla di votarli però, non ti vedevano sai?...o sei troppo 'dipendente' dal pd? // ti suggerisco la visione di un video proprio sul pds-ds-pdmenoelle (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi se hai la faccia come il culo torna a disturbare nel blog!!! altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'.... altro interessante video sulle responsabilità di politici italiani nel 'disastro' delle regole mastricht pro bankster http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck
  • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
    I Grillini non vanno alle trasmissioni televisive perchè tutti i giornalisti sono collusi con il potere corrotto ( bella scusa per non confrontarsi, atteggiamento tipico delle sette ). Bene allora facciamo intervistare i Senatori e i Deputati del M5S dai giornalisti di REPORT , quelli della Gabanelli , anche loro sono collusi ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    • donato . Utente certificato 4 anni fa
      Per meglio PRECISARE ho scritto testualmente la quasi "TOTALITA' dei MEDIA ITALIANI".Confrontarsi con CHI'? Con COLORO che ci hanno DISINTREGATO in 60 anni di MAL.......ecc..I punti del programma dell'M5S è pubblicato sul web e da moltissimo tempo. Avete delle ulteriori proposte propositive da fare' PUBBLICATELE e si LEGGERANNO come le altre magari acquisendole per quanto di buono necessario e incontrovertibile sostengono. NON e' l'M5S ostinato al rifiuto, ma gli altri che da oltre "50 GIORNI" fanno come le tre "SCIMMIE,NON VEDO, NON SENTO NON PARLO" PROBABILMENTE PER QUESTI LA PREOCCUPAZIONE MAGGIORE NON SONO NE' GLI ITALIANI NE' LA SITUAZIONE ITALIANA MA ALTRO! Non stupitevi DI NULLA MA L'INDECENZA DELLA LOGICA DEI VECCHI PARTITI E' ANCORA PIU' GRANDE DI QUEL CHE SI PUO' IMMAGINARE, E ALLA FACCIA DELL'URGENZA CHE CHE OSTENTANO DA "QUASI TUTTI I MEDIA NOSTRANI" COMPIACENTI. MA A VOI DA UNA SIFFATTA SITUAZIONE NON SORGE IL MINIMO DUBBIO CHE I LORO INTERESSI "PRIORITARI" SIANO "ALTRI"!!!! E NON QUELLO DI AFFRONTARE CON SERIETA' I PROBLEMI CHE CI STANNO STRANGOLANDO?
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      la gabanelli ha abbandonato il giornalista paolo barnard (vedi suoi dettagliatissimi video, 'censura legale', sul tubo al riguardo), proprio quando un suo servizio (di cui prima lei si vantava), sulle BIGPHARMA aveva toccato certi livelli e procurato guai legali...è la punta di diamante dei 'giornalisti' (alla travaglio, santoro, etc. che servono il/al sistema per controllare il dissenso e le informazioni che 'possono' girare nei grandi mass media // anche se non condividi ciò che dice barnard in generale, non è rilevante se sul caso dice cose giuste e supportate da prove
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Bene! Parla con la Gabanelli e organizza la cosa; dai muoviti coglione. Sei ancora l'? Vedi come sei? Parli parli poi fai niente. Cialtrone!
  • donato . Utente certificato 4 anni fa
    Anche se i più vi rimproverano, non capiscono o fanno finta di non capire, RESISTETE! Perché è giusto RESISTERE! e mai come adesso. La linea le azioni delL'M5S si condividono e BASTA! Nessuno dei rappresentati Parlamentari dell'M5S è lì per esaudire desideri personali, particolari o accomodanti per compiacere un tantino i se o i però di chicchessia ma per portare avanti e senza alcun COMPROMESSO con chi ha AFFAMATO la nostra NAZIONE,ma REALIZZARE un PROGRAMMA che bisognerebbe aver letto molto bene prima di lasciarsi andare a delle superficiali e penose critiche gratuite. SI METTA bene in testa CHI NON CI CONDIVIDE che l'M5S non ha prodotto la situazione in cui VERSA la NOSTRA ITALIA, ma vuole COMBATTERE e rendere INOFFENSIVI, MANDANTI E AUTORI POLITICI DEL SACCHEGGIO CRIMINOSO, SOCIALE ed ECONOMICO ITALIANO! Come è stato precisato in precedenza se non lo si avesse capito o non si fosse d'accordo e al contrario volesse essere SOLIDALE con i suddetti CRIMINALI, si è libero di farlo, ALTROVE però, evidentemente si sente meglio rappresentato dai DELINQUENTI, quindi tanti AUGURI! L'M5S ha bisogno di FIDUCIA nel suo PROGRAMMA nei suoi RAPPRESENTANTI, ISCRITTI, ATTIVISTI, SIMPATIZZANTI e nella loro ONESTA', non di SOSPETTO o SOSPETTOSI di cui ne può fare tranquillamente a meno perché non ne ha bisogno! Vedo quotidianamente che a fomentare maggiormente dubbi, perplessità o odio nei confronti dell'M5S è la DISINFORMAZIONE NOSTRANA della quasi TOTALITA' dei MEDIA ITALIANI, ai quali quindi "NON CONCEDERSI" DEVE RESTARE un OBBLIGO PERMANENTE. Per concludere e mi ripeto se non lo si AVESSE ancora CAPITO, per l'M5S resta un IMPERATIVO realizzare i punti del suo PROGRAMMA PUBBLICATO CHIARAMENTE, SENZA COMPROMESSI, SENZA INCIUCI E CONDIVIDERLO COSI'!
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Ma cosa dici , ma ti rendi conto che in Portogallo, Grecia, Cipro, Spagna e tante parti del mondo stanno molto peggio di noi ? Chiediti come si vive in Cina, Nord Corea, Iran, Iraq, Serbia, Bulgaria, ecc... Tutta colpa dei politici italiani ? Non essere ridicolo . Non sai cosa sia la miseria , la mancanza di diritti, la mancanza di assistenza sanitaria. Giorgio Gaber diceva : " Io non mi sento Italiano , ma per fortuna o purtroppo lo sono, ma per fortuna....per fortuna lo sono "
    • joe a. Utente certificato 4 anni fa
      ma se abbiamo solo il 25% dei voti perche' dobbiamo parlare come se avessimo il 75%? Come fai a realizzare il programma se non hai la maggioranza...se non trovi punti d'accordo e' logico che poi ti votano contro...e come se io dicessi " a me piace la Ferrari ma visto che non ho i soldi vado a piedi" ma che cazzo di ragionamento e'...nella vita ci si mette sempre d'accordo per fare anche le cose semplici: andare al cinema, uscire, mangiare fuori...ora per per le cose complesse tutti devono stare ai nostri comodi...bah!!
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    poi si sentono tanti commenti da complottisti..."non facciamo l'accordo perche' e' una trappola"...tra poco arriveremo a dire che le zanzare sono delle spie nemiche che sorvegliano le nostre abitudini...ma dai!!!
  • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
    Non è illogico criticare chi è arrivato ora in parlamento. Io critico di più un sacerdote che ruba 10 € che non uno svaligiatore di ville, perchè il primo professa una fede e degli ideali il secondo no ! Non siete gli unici a sapere quello che succede nei partiti , e se voi vi svegliando adesso, io ero sveglio da prima, e spesso si trattava di votare il meno peggio.Il M5S in parlamento non vuole fare proprio niente in quanto senza accordi NON può fare niente, quindi non si tratta di aspettare e valutare dopo , immobilismo assoluto. L'unico modo che ha il M5S per variare qualcosa sarebbe il colpo di stato con una svolta autoritaria. In questo caso sarebbe criticabile o va bene cosi ? Venite allo scoperto , siete fondamentalmente fasciti ? Non ne avete il coraggio perchè essere fascisti è ancora un reato ? Altro che guerrieri ......
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      ecco... il meno peggio? e dai dell'illuso agli altri? (per la verita sembri più in malafede che illuso, infatti basta scorrere un pò per leggere e rileggere tuoi commenti a senso unico pro gargamella e parli di banche e di conoscere il sistema ! msp lo conosci? e 'abbiamo una banca'?), ...ripeto circa quello che ti ho gia scritto in un tuo commento precedente.... il pd non è neanche il meno peggio é PRIMARIAMENTE responsabile da prima dello psiconano...se non ne sei convinto ti suggerisco la visione di un video proprio sul pds-ds-pdmenoelle (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'.
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    noi siamo puri e duri e non ci si mette d.'accordo con nessuno...bene..immaginiamo che PD e PDL si mettano d'accordo per fare la sola legge elettorale a doppio turno alla francese (quella come per l'elezione dei Sindaci)... i primi due gruppi vanno al ballottaggio...potrebbero essere PD e PDL....vince uno dei due ed il M5S e' fuori...cosa abbiamo ottenuto a fare i puri e duri...NULLA! allora potremmo dire "grazie Beppe per averci fatto ottenere il nulla ed essere tornati dove eravamo a mani vuote"...il PD si era messo in mutande, che cosa pretendiamo che ci lavi anche le nostre?
  • Paolo Ricci 4 anni fa
    Bravi MI5 fate vedere a quelle merde dei partiti chi siete ! Anche se non capiranno mai perche vi hanno votato in cosi tanti,stanno sentendo che il loro dominio al servizio di banche e multinazionali è alla fine. La partitocrazia ha distrutto questo paese e fare accordi con qualsiasi esponente di essa è come bere del veleno facendo finta che sia nettare !! Dice bene Grillo,se qualcuno vuole fare accordi con il PD o altri partiti allora la prossima volta lo voti e non rompa i coglioni a chi le cose vuole cambiarle per davvero! Allearsi con il PD equivarrebbe al gettarsi in un abbraccio mortale preparato apposta per stritolare e fermare la volonta di cambiamento che otto milioni di italiani hanno espresso con il voto. Una ultima cosa, BASTA con i contributi pubblici all editoria ! E una vergogna che la maggior parte dei giornali e riviste sia pagata con i soldi dei contribuenti, visto anche il livello di bassezza che i giornalisti pennivendoli raggiungono quando parlano dell MI5 !!
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Illuso. Le banche e le multinazionali ci sguazzano nei paesi poco democratici e in italia state preparando consapevolmente ( da parte di alcuni ) o inconsapevolmente ( da parte di molti ) una svolta autoritaria. Se anche non fosse così le banche e le multinazionali non sanno che farsene di un paese allo sbando come l'italia, i loro affari andranno a farli altrove, a noi resterà la miseria, le sommosse sedate dalla polizia e dall'esercito e l'emigrazione di massa. Illuso.
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    ma non e' voler essere critici aprioristicamente verso il movimento... e' che tanta gente non capisce...sente tanti discorsi teorici sulla costituzione, le commissioni, i regolamenti e poi dall'altra parte vede la gente che si suicida, i giovani senza futuro, la Societa' senza futuro e pensa " questi fanno tanto i filosofi e io non campo"...secondo me se si fanno nuove elezioni il movimento crolla perche' i transfughi torneranno ai loro partiti (che almeno seguono una linea piu' decisa) e gli indecisi continueranno ad astenersi...ma lo capite? non siamo mica allo stadio dove ognuno tifa la propria squadra in maniera acritica...devi capire che se hai il 25% ti danno comunque retta...se scendi all'8% (vedi Monti) non ti calcola piu' nessuno e se non conti, l'Italia non la cambi...
    • germano m. Utente certificato 4 anni fa
      Amen evedentemente la gente è troppo scema o collusa. Sara per la prossima volta.
  • Sebastiano Casablanca 4 anni fa
    Subito dopo il voto Berlusconi era silenzioso e preoccupato, eppure avrebbe dovuto essere contento per il risultato elettorale. Il "terrore" di Berlusconi era la possibilità di un accordo PD - M5S che potesse fare quelle riforme che lui aveva potuto fino ad allora comodamente bloccare contando anche sui tanti "amici" che ha all'interno del "mio" PD. Invece, la condotta politica penosa successiva di PD e M5S, culminata nell'allucinante diretta streaming lo ha del tutto ringalluzzito. Avete ragione sul tema della necessità ed urgenza di istituire le commissioni parlamentari e spero nel PD prevalga la posizione di Civati rispetto a quella di chi vuole bloccarle con scuse risibili per evitare provvedimenti sgraditi a Berlusconi. E' verissimo che le commissioni sono indipendenti dalla nascita di un nuovo governo, ma é vero anche il contrario. Il PD non ha i numeri per pretendere l'appoggio ad un suo governo, ma neanche voi ed allora la dichiarazione di votare solo governi a cinque stelle diventa una "scusa" per non discutere di un argomento importante come il governo. Fornite così un robusto alibi a chi nel PD ha tutto l'interesse a farvi passare come degli sfascisti presuntuosi di fronte ad un Berlusconi "statista". Sfidate il PD su un piano di rispetto reciproco a formare un governo su un programma condiviso e che sia composto da persone condivisibili. Se anche voi partecipate al gioco del tanto peggio tanto meglio, se anche voi fate calcoli elettorali, se anche voi preferite fare i moralisti e dare lezioni piuttosto che chiedervi cosa é più importante per il paese e farlo a costo di sporcarvi le mani, se anche voi vi associate al turpiloquio, all'insulto e alla derisione degli altri, allora anche voi siete come tutti gli altri. Berlusconi ha fatto quel che ha voluto di questo paese non perché siano cretini gli italiani che lo hanno votato ma perché si sono dimostrati stupidi e presuntuosi i suoi oppositori. Se volete potete scrivermi sebicasa@alice.it
  • rosa antonino 4 anni fa
    a tutti quelli che criticano il m5stelle: perché criticare il movimento, andate a criticare sti ladri,collusi con tutte le mafie che si sono fottuti in 20 anni anche il vostro futuro. cioé è inlogico criticare chi è arrivato adesso in parlamento. io mi sono svegliato ora fatelo voi.
  • Morello 4 anni fa
    FORZA M5S CHE AI PARASSITI GLI STA RODENDO IL CULO! LA CASTA DEI POLITICI STA CAPENDO CHE AL POPOLO NON LO PUÒ PIÙ PRENDERE IN GIRO, POICHÉ ADESSO IN PARLAMENTO CI SONO I GRILLINI CHE LO RAPPRESENTA E LO INFORMA DI TUTTE LE EVENTUALI IMBROGLI CHE I VECCHI PARTITI VORREBBERO REITERARE AI DANNI DEL POPOLO ITALIANO. VIVA IL M5S.
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    qualcuno dice " a porta a porta non ci sono i grilli"...ma perche' se li invitano ci vanno? io sapevo di no...io penso una cosa: un partito con il 25% dei voti deve parlare a tutte le trasmissioni, accettare il confronto e far valere le proprie idee...senno facciamo come i comizi di Berlusconi che ripete ai suoi la solita stronzata che la colpa e' dei comunisti e tutti giu' ad applaudire...
    • Matt Demontis Utente certificato 4 anni fa
      Ma stai parlando di Berlusconi, quello stesso Berlusconi che ha passato anni nei salotti televisivi di ogni rete? Mi sa che devi cercare un'altra similitudine già già
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Non hai capito un cazzo! Alle trasmissioni a spiegare qualsiasi cosa ci si va se sono trasmissioni corrette, non se sono condotte da manutengoli di partito. Non ci si mette a giocare a poker ad un tavolo di bari. Sei duro di comprendonio se ancora bisogna spiegare certe cose
  • Girolamo Tamburello 4 anni fa
    Ritengo mio dovere esprimere il mio pensiero rispetto ad un presidente della repubblica che parla di falso moralismo per descrivere una realta' vergognosa. Avrebbe invece dovuto tenere ben diverso atteggiamento. La verita' e' che si vogliono coprire sia gli scandali che le beghe partitiche che impediscono al parlamento di diventare operativo. La priorita' assoluta e' risolvere le emergenze sociali. Se i partiti avessero coscienza civile non impedirebbero le nomine delle commissioni.
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      La costituzione italiana prevede sia il Parlamento sia un governo. Perchè guardate la Costituzione quando si tratta di rendere operativo i Parlamento e ve ne dimenticate quando c'è da fare un Governo o da trovare un accordo per la nomina del Presidente della Repubblica ? Grillo e Casaleggio vogliono a tutti costi spingere PD e PDL al governissimo e poi sperare alle prossime elezioni di avere il potere assoluto. Secondo te questa strategia è nell'interesse degli italiani ? Ma in una italia di corrotti cosa vi fa pensare che il M5S sia formato esclusivamente da cittadini onesti ? La scelta via WEB dei candidati che poi sono stati eletti garantisce sulla loro onesta ?
  • Michele P. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti per la dimostrazione alla camera fino a tarda sera! Evento epocale pietra miliare!
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      per Carlo leone, evidentissimo infiltrato del pd che infesti il blog (basta scorrere un pò per leggere e rileggere tuoi commenti a senso unico pro gargamella), ti suggerisco la visione di un video proprio sul pds-ds-pdmenoelle (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi se hai la faccia come il culo torna a disturbare nel blog!!! altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'.... altro interessante video sulle responsabilità di politici italiani nel 'disastro' delle regole mastricht pro bankster http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Pietra miliare , di un atto eversivo. Ottimo esempio, ci mancava dopo l'occupazione del tribunale di Milano. A proposito che ne dite se "democraticamente" occupiamo il Quirinale ???
  • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
    COMMOSSO, siete meravigliosi!!!
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    ma non posso inserire piu' commenti?
  • Roberto Lenny 4 anni fa
    Ma che massa di idioti!!!
  • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
    Ultima del giorno: De Vito (M5s) ritratta! I rom non erano stati pagati... ... chi è che fa dis-informazione? http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/04/09/news/rom_di_via_candoni_esclusi_dalle_votazioni_la_comunit_denuncieremo_alicata_e_de_vito-56296932/?ref=HREC1-11
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      a fumo di londra...sei solo un disturbatore e disinformatore.. ti suggerisco la visione di un video proprio sul pds-ds-pdmenoelle (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi se avete la faccia come il culo torbate a disturbare nel blog!!! altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'. altro interessante video http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck
  • Giuseppe 4 anni fa
    Perchè il PD piuttosto che dare la fiducia ad un governo 5 stelle, si incontra con berlusconi?????
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      carlo ... ti suggerisco la visione di un video proprio sul pds-ds-pdmenoelle (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi se hai la faccia come il culo torna a disturbare nel blog!!! (basta scorrere un pò i post per ritrovarti con gli stessi ritornelli disinformati e disinformanti)...altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'. altro interessante video http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck // forza m5s ..ai nuovi o poco informati suggerisco di fare qualche ricerchina sulla rete sui bankster delle corporation bankario-petrolchimico-farmaceutico-alimentare, o su come la 'sinistra' in italia e nel mondo è pienamente responsabile, vedi clinton che nel 99 ha abolito la legge glass-steagall che SEPARAVA le banche commerciali (necessarie alle nazioni), dalle banke d'affari responsabili delle speculazioni, degli spread, dell'affamare i popoli (veri covi di biscazzieri assassini disposti a tutto).
    • Giuseppe 4 anni fa
      Quindi per fare un governo bisogna spartire le poltrone non le idee....adesso ho capito ti ringrazio
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      E il M5S perchè non da la fiducia a un governo PD ? Perchè vedere sempre le cose a senso unico ? Il M5S ha dato disponibilità per concordare un nome per il Presidente della Repubblica ? Nessuna disponibilità di nessun tipo . Guarda caso il PDL ha dato la disponibilità a discutere, lo so che Berlusca cercherà di fare solo i suoi interessi, ma formalmente ha dato la disponibilità ad una discussione democratica e il PD non poteva rifiutare per rispetto della democrazia. Quel rispetto fondamentale che al M5S manca , e la forma non garantisce i contenuti , ma senza la forma è sicuro anche la mancanza dei contenuti.
  • Antonio 4 anni fa
    ciao e grazie della comapagnia notte
  • silvio a. Utente certificato 4 anni fa
    sto guardando vespa, dove non vedo grillini, questi pagliacci profumati che diliggiano il movimento adducendo ingenua inadeguatezza....mi ricorda la sinistra quando attaccava berlusconi sul fatto che non era un politico, cosa che invece era alla base del suo consenso.Continuate così ragazzi e affossateli sui soldi, l'unica cosa che gli interessa, e aumenteremo ancora lo stridore della loro vergogna.
    • silvio a. Utente certificato 4 anni fa
      ..in televisione a dire cazzate vorrai dire....si rappresentiamo il 25% dell'elettorato che se ne fottono di andare a ballarò and company a ripetere filastrocche piene di inganni.
    • joe a. Utente certificato 4 anni fa
      non vedi i grillini a porta a porta...ma ti risulta che se qualcuno li invita ci vanno? Certe volte mi sembrano come i Testimoni di Geova quando dicevano " noi e voi, il mondo"...Ma cazzo, rappresenti il 25% degli italiani, devi dire " stasera vado in televisione dico mla mia"...invece " no scusa, ma la mamma non mi manda"... ma per piacere...
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Cittadini, l'hanno già fatto in molti e in svariati modi. Non mi resta che unirmi al coro: GRAZIE!!! Buon riposo meritato a tutti i guerrieri 5*
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Abbi fede Carlo, che la fede sia con te
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Ma quali guerrieri ?????? I guerrieri non si suicidono e lottano per sopravvivere. Mi ricordate tanto la Lega e suoi raduni a Pontida, spero per l'italia tutta che il vostro percorso sia diverso, ma quando si parte dagli slogan............
  • Giuliano Toschi Utente certificato 4 anni fa
    Ho seguito parte della diretta alla camera e ascoltare la Roberta Lombardi mi preoccupa molto. Spara delle storielle incredibili, come quella in cui racconta che Lei, "alzando il ditino" ha ricordato le scadenze del governo verso l'Europa di fine Aprile e tutti avrebbero detto "accidenti ce ne eravamo dimenticati". Cara Roberta se cerchi l'applauso e ne hai bisogno ti dico: brava, bravissima, hai salvato l'Italia! Peccato però che di quelle scadenza ne ero a conoscenza anche io, sei offensiva se pensi che tutti quelli che seguono il blog siano solo degli ignoranti disinformati, perchè allora faresti meglio a tacere, anzi te lo consiglio proprio. GT
  • Marcio T. Utente certificato 4 anni fa
    Vi do una notizia: questa sera alle 20 circa presso piazza Montecitorio il signor Alessio Orsingher (inviato di SERVIZIO PUBBLICO, grande "esperto"di M5S) ha scoperto a quale indirizzo si poteva vedere LACOSA. Cominciamo a informare gli informatori, ne guadagnerà l'informazione.
  • marco .. Utente certificato 4 anni fa
    In 44 giorni avete contribuito al licenziamento di circa 176000 persone e alla chiusura di 960 aziende Complimenti Vincolatevi lo stipendio al raggiungimento di obbiettivi di lavoro e di riforme essenziali per l'economia della nostra Nazione. NEI vari campi Lavoro Giustizia Conflitto Fisco Vedrete che La meta andranno a casa e l'altra meta' formera il governo in 4 ore non in 44 giorni
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      E tu MAX in 20 anni cosa hai votato ? Non hai votato ? Non potevi votare ? Le tue responsabilità quali sono ? Non ne hai ? Sei un puro come tutti i seguaci della setta Grillo ? Sei proprio sicuro che gli altri siano stupidi , mentre tu hai la verità e la legge in mano ?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      Vergognati stupidotto! Sei stato complice silente di 20 anni di furto dei beni degli italiani e vieni ad accusare il M5S? Stupidotto è l'unico appellativo che meriti
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    questa iniziativa è solo retorica. non c'è niente di nuovo, né di buono: raggirare gli sciocchi non può mai costituire un vanto, ed è ora che l'M5S lo capisca. ** una piccola nota a margine: come mai dopo alcuni commenti negativi censurati (solo critici, e senza linguaggio volgare od offensivo), l'account di mio fratello è stato bloccato impedendogli di rispondere ad alcun ché? non dovremmo essere tutti liberi di esprimere le nostre opinioni, sia pro che contro? o questo blog è moderato esclusivamente, anch'esso, secondo un doppio fine retorico e di propaganda?
  • Fabrizio rispoli 4 anni fa
    Grandi ...chissà se impareranno come si fa ...ne dubito ...ridacchiano ma in fin dei conti se la fanno addosso e non capiscono dove troviamo questo spirito ....Peccato probabilmente non lo saprete mai.
  • germano m. Utente certificato 4 anni fa
    Domani spilletta 5 stelle sul giubotto e via a lavorare!!!!
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    non fanno fare le commissioni con la scusa che non si capisce chi e' in maggioranza o in minoranza, ma cosa vogliono fare? incolpare il mov 5 stelle perche' non si vuole alleare con il pdmenoelle che ha la maggioranza alla camera? e se loro non si erano accordati con la sudtirolen volkspartai che gli ha dato 140.000 voti e gli ha fatto vincere alla camera, se alla camera avesse la maggioranza il pdl avrebbero voluto che noi ci arruolassimo al pdl per dare governabilita' a questo paese? ma per loro e' piu' importanti la governabilita' o la coerenza? come si fa ad allearsi coi partiti gemelli pdl e pdmenoelle se hanno portato entrambi allo sfascio questo paese? se sono corresponsabili della crisi e delle macerie, della macelleria sociale a cui monti ha dato il colpo di grazia?
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Peccato che dopo aver inveito contro il PD e il PDL, non si espliciti mai una soluzione democratica. Restate sempre fermi immobili sulle invettive contro tutti e su tutti i partiti a casa . Quest'ultima idea inaccettabile in quanto sarebbe dittatura fascista, in quanto i Deputati e i Senatori di quei partiti sono stati legittimamente eletti dal popolo sovrano. Site fermi lì da 44 giorni . Oscillate tra idee fasciste e l'immobilismo più totale.
    • pino casanova 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage
  • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa
    Strada su Brunetta: «Esteticamente brutto» Il Pdl contro il medico: «È come Mengele». E' scoppiata un'aspra polemica tra Gino Strada e Renato Brunetta. Il fondatore di Emergency, nel corso di un'intervista al programma radiofonico Un giorno da pecora di Radio2, ha definito l'economista «esteticamente incompatibile con Venezia». Un parere che ha scatenato reazioni durissime da parte del Pdl. MA PERCHE' BRUNETTA E' BELLO ??
  • Andrea RM 4 anni fa
    Nel Movimento c'è una grande voglia di fare bene, e questo è positivo. Pd e Pdl però se ne fregano altamente perche' sanno che questa occupazione e' una sorta di "contentino" dato a M5S che, di fatto, non portera' a nulla. I furbastri sanno bene che le cose che contano sono altre, ve ne siete accorti che mentre voi ancora palleggiate questi hanno già segnato 4/5 gol?
  • germano m. Utente certificato 4 anni fa
    Di Battista sei un grande!!!!!
  • Pietro Melis 4 anni fa
    IMPOSIMATO AL QUIRINALE. L'ho scritto in una lunga lettera a Grillo che accompagna due miei libri sperando gli siano arrivati con racc. posta celere anche se non conosco la via ma solo il quartiere Sant'Ilario. In subordine l'economista Paola Savona scettico sull'euro.
  • Fabio Seminara 4 anni fa
    Come previsto da Grillo l'inciucio è alle porte. Bersani orma i prossimo alla morte politica, si rimangia tutto quello detto da 40 gg ed incontra il nano, che gongola. A me sta venendo la nausea... Io continuerò a votare e far votare m5s.
  • joe a. Utente certificato 4 anni fa
    ma ci credete davvero quando mettete commenti entusiasti? Io ho votato 5 stelle e spesso parlo con altri che lo hanno fatto e francamente vedo che qualcuno e' contento e qualcuno come me no. Mi sembrate quei sessantottini che dovevano cambiare il mondo ed ora muovono le leve del potere.
    • Andrea RM 4 anni fa
      E infatti ha votato voi... Per sentirsi poi dire di andare affanc..o
    • Stefano B... Utente certificato 4 anni fa
      Bah, è vero, continua a stare ancora dietro a PD e PDL e vedrai come migliorano le cose!
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Bisogna spazzar via una intera classe dirigente, mon solo quei quattro somari della partitocrazia, altrimenti sarà tutto inutile.. Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm
  • marco .. Utente certificato 4 anni fa
    1000 euro al mese di stipendio dal capo dello stato e a cascati tutti gli altri Vedi che il governo lo fanno in 4 ore non in 44 giorni
  • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi, avete tutto il mio sostegno.
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    d'altronde che fosse un movimento neoreligioso non doveva sfuggire ai più attenti da tempo, anche il colosseo con i cristiani che pregavano, dopo 2000 anni ci sembra molto più umano ciò non cambia il fatto che allora furono divorati dai leoni buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee è uno scherzo mica ve magnano ! ahahah ciauz
  • carmine scirano 4 anni fa
    Ciao a tutti quello che vorrei dire non mollare mai.Vorrei tanto che vengono fatte queste leggi Eliminare le Province, dimezzare i parlamentari, dimezzare lo stipendio oneroso, ELIMINARE i SENATORI A VITA.Con quei soldi aiutare i ragazzi per una scuola lavoro come fanno negli altri stati aumentare la pensione agli anziani, abbassare l'età pensionabile portare a 60 anni cosi i giovani trovano lavoro.Controllare il flusso immigratorio.Grazie Grazie Grazie
  • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
    Avanti cosi
  • federico n. Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno cerchi Astolfo, per favore. Re Giorgio parla di "certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici, ma che in realtà si rivelano nel loro fondamentalismo negative e distruttrici della politica". Evidentemente ha smesso di leggere la rassegna stampa del Quirinale e nel fine settimana si è dedicato alla lettura dell'opera di Torquato Tasso. E si è immedessimato in Orlando. I consiglieri regionali calabresi che usavano i fondi per le spazzole dei tergicristalli e per i detersivi (una cosa da veri accattoni), solo per citare alcune voci di spesa, sono forse elementi positivi della politica? Per non parlare della jeep e della casa a S. Felice Circeo del batman di Anagni o di quanto accadeva nelle altre regioni d'Italia. Ed il MoVimento 5 Stelle che propone l'eliminazione dei rimborsi elettorali e delle province, il taglio delle indennità e del numero dei parlamentari e la riforma della legge elettorale sarebbe un elemento negativo.Questione di punti di vista, forse, ma qualcuno chiami Astolfo. Per non parlare poi dell'altro elemento, quello dell'anti politica, che veniva richiamato spesso nella campagna elettorale. Ho terminato da poco di leggere le analisi pubblicate sul sito del cise, guidato dal professor Roberto D'Alimonte (per quanto può valere, ringrazio il gruppo di lavoro per la preziosa attività svolta): a Roma oltre un quarto dell'elettorato del M5S proviene dall'area del non voto, mentre per pd, pdl e sc tale valore arriva al massimo all'8%. Anche questa sarà una questione di punti di vista, forse. Evidentemente a volte anche i numeri possono diventare punti di vista. E' strano, ma pare essere così. Il tutto accade mentre il senatore Grasso continua a fare un catenaccio degno del miglior Trapattoni sulla partenza delle commissioni del Senato della Repubblica. Non sarai mai un Cruijff, ma almeno prova ad essere un Sacchi. Ma sul mancato funzionamento del Parlamento re Giorgio non ha nulla da dire? neanche una mezza parola da spendere?
    • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
      Re Giorgio è l'esempio lampante della paleopolitica. E' un uomo del sistema che ha vissuto di ed in esso da sempre. Per lui la politica è fatta di impicci ed imbrogli perché con quello e di quello è cresciuto. Craxi lo sapeva bene e di lui è famosa un'intervista dove ricorda Giorgino uomo del pci che sapeva e gestiva fondi rossi illegali che arrivavano dalla ex unione sovietica. Oppure quando da europarlamentare metteva sul conto spesa anche la pizza della colazione. Insomma tanto per dire che a napolitano, "er batman" di Anagni, je fà un baffo ...!!!!
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Bravissimi ad evidenziare i difetti degli altri, che sono difetti veri. Ma scarsissimi a riflettere sul fatto che la corruzione in italia è una malattia endemica che si annida in ogni dove se c'è da gestire dei soldi. Questo proprio non vi riesce a vederlo, è una parte del cervello che non si attiva. Scarsissimi anche nel trovare delle soluzioni DEMOCRATICHE , via i partiti è una soluzione autoritaria in quanto la maggioranza degli italiani non la condivide.Un'altra parte del cervello che resta buia. Riattivare il cervello prego ! Se continui a dire che i partiti hanno rovinato l'italia , hai ragione, ma sei un disco rotto ...sarà colpa degli angoli bui del cervello ?
  • giovanni s. Utente certificato 4 anni fa
    Mancano circa otto minuti alla mezzanotte del 9 aprile, sto ascoltando la Signora Lombardi dalla Camera dei Deputati; solo un invito, malgrado sia tardi, letta la Costituzione, letto il Regolamento della Camera in materia di Commissioni Permanenti, ribadire cento volte che le Commissioni Permanenti non sono state fatte poiché i partiti usano la consuetudine di assegnare ai "non premiati con altre cariche istituzionali (ministro, segretario, sottosegretario ecc.) " lo essere membro delle commissioni permanenti, come "contentino" del partito per le loro prestazioni. Le commissioni Speciali possono essere benissimo assegnate ad interim ai presidenti di Camera e Senato, fino all'insediamento del nuovo Governo. Grazie e buon lavoro.
  • alessandro z. Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazzi non molliamo , dobbiamo pero' cercare di renderci piu' visibli alla gente che si sofferma solo a leggere i titoli dei giornali,cercando di demolirci. purtroppo passa l'immagine perlaquale noi saremmo degli inconcludenti;io nel mio piccolo cerco di spiegare e di invitare le persone che frequento,ad informarsi e ad approfondire gli argomenti che il movimento mette in evidenza , ma mi prendo del credulone e del visionario .... Un abbraccio sono con voi anzi sono con noi!!!!
  • carola benzi 4 anni fa
    CHE GENTE ORRIBILE1 MA SONO ABITUATI COSÌ DA DECENNI IN CUI APPUNTO SONO DIVENTATI LA CASTA. HANNO AVUTO IL POTERE IN MANO OLIGARCHI CORROTTI CHE NON VOGLIONO SENTIR PARLARE DI DEMOCRAZIA. BEPPE RIVOLGITI ALLA CORTE COSTITUZIONALE E FAI RIPSETTARE LA COSTITUZIONE. IL PORCELLUM DEVE SVANIRE COME UNA BOLLA D'ACQUA!!! SEI GIÁ PREZIOSISSIMO COME FARO INDICATORE, TU INDICHI LE LORO PUTREFAZIONI E QUESTO È GIÁ UNA VITTORIA SUL MALE. NAPOLETANO HA DETTO CHE LE MORALIZZAZIONI DISTRUGGONO LA POLITICA! CERO, COME IL SAPONE DISTRUGGE LO SPORCO! Continua ad essere sapone e prima o poi lo sporco se ne andrà!!!
  • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
    Siete meravigliosi, continuate così, il tempo è dalla nostra parte e come dicevano i vecchi, "con il tempo e con la paglia maturano le nespole"!
  • Oliveri Enrico 4 anni fa
    Complimenti, è stato veramente interessante, mi piace anche come parlano i rappresentanti M5S. Grandi Hasta la Victoria Siempre
  • Giuseppe 4 anni fa
    Perchè il PD piuttosto che dare la fiducia ad un governo 5 stelle, si incontra con berlusconi?????
    • Giuseppe 4 anni fa
      Perchè il movimento a sempre detto, ben prima delle elezioni che non si sarebbe alleato con nessuna forza...adesso aspetto la tua di risposta
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Perché l'M5S piuttosto che dare la fiducia ad un governo PD, cazzeggia in parlamento alla sera?????
    • Giuseppe 4 anni fa
      Però i voti di zelig li volevate per governare...eh facevano comodo per le poltrone
    • sandro buonomo Utente certificato 4 anni fa
      me lo vedo la lombardi anbasciatrice in israele........ e quello dei microchip all industria........mmmmmmmmmmmhhh .........altro che zelig.
  • Stefano B... Utente certificato 4 anni fa
    Un applauso a tutti voi ragazzi del M5S! Grazie.
  • Alfonso Smerilli 4 anni fa
    con questi giovani del m5s la camera ha un aspetto piu' umano e amichevole! bravissimi ragazzi buon lavoro !! saluti dal Sud Africa
  • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'entusiasmo fanatizzato qui dentro ricorda quello dei seguaci di Charles Manson. Anche loro volevano cambiare il mondo, ma si ritrovarono a dovere innanzitutto cambiare loro stessi, chi ci riuiscì, altri finirono in galera a vita. Siete in fondo una setta fanatica che venera 4 ragazzotti che ricordano il senso delle commissioni, leggendo la Costituzione, come alla Televisione dei Ragazzi. Vero ciò che dicono, ma purtroppo le cose non stanno cosi' e finchè non governi, non ti assumi responsabilità, non cambi un piffero. Ma ui: olè, siete fantasticiIIII! Una setta, appunto
    • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      questo andrea è solo un emerito rompiballe. Ho letto 2/3 commenti di questo soggetto. Ancora non trovo un argomento! Troll allo stato puro, solo negazione e insulti. Capisco vive in una città del caxxo ma insomma esci di casa va ai navigli pigliate 'na birretta co gli amici, insomma... vivi.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Molto semplice. Governi, apri tavoli di trattative per governi di coalizione, valuti le offerte, tratti. Invece cos'è stato? Insulti: Gargamella, traditori, punto G, troll, infiltrati, golpisti! Ora l Televisione dei Ragazzi dal Senato. In sintesi: il NULLA
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      che tristezza.... non lo so..ma cosa bisgona fare? proponi
  • agostino.idra 4 anni fa
    grillo cosa hai fatto grillo, hai tradito ogni aspettativa, ogni illusione, hai dato un alibi a PDL e PD meno L (con tue parole) per unirsi alla faccia di noi italiani, non hai capito che l'unica salvezza per gli italiani era che appunto restassero divisi, rendendo conto al M5S, ora faranno cio' che gli pare, gli italiani non prenderanno nessun bastone e se si tornerà alle urne voi avrete una bastonata galattica ed il PDL tornerà ad essere il partito di maggioranza - inizio a pensare che non sia casaleggio a consigliarti, ma magari berlusconi
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi! Forza il M5s!! (e comunque, perché censurate i commenti se sono critici?)
    • Matt Demontis Utente certificato 4 anni fa
      Ma in base a cosa dite che cancellano commenti di critica? Da quando leggo il blog mi capitata di trovare tattissimi commenti negativi che rimangono sempre lì nel tempo (ho controllato). Questa storia dei commenti cancellati mi sembra stia diventando una leggenda metropolitana, non se ne trova prova da nessuna parte... Oltretutto ipotizzando che qualcuno stia davvero cancellando i commenti scomodi, mi sembra strano che questo qualcuno si lasci sfuggire le lamentele di chi dichiara che gli hanno cancellato il commento. Il fantomatico ripulitore dovrebbe cancellare anche quelle lamentele, che invece si incontrano molto spesso in tutti i post... il mistero si infittisce
    • Valerio Bianchi 4 anni fa
      Semplicemente perché non sono democratici!
  • Ruggero bonani 4 anni fa
    @barBo111 e mai possibile che milioni di persone emigrate nel nostro paese prenda la disoccupazione quando viene in Italia a lavorare con un contratto a termine e torna nel proprio paese e con la nostri soldi vive nel suo paese in disoccupazione. Penso che se uno viene in Italia a lavorare con un contratto a termine finito il rapporto di lavoro debba tornare al proprio paese punto e basta . Invece casa succede che se a un lavoratore stagionale viene chiesto di consolidare il proprio rapporto di lavoro a tempo indeterminato si rifiuta in quanto diventa più semplice o comodo tornare el suo paese e vivere con la disoccupazione che riceve. Siamo alla fame non ci sono,più soldi ci tartassano con e tasse e ci permettiamo di antebellico Nere milioni di erosione in stato di disoccupazione e se chiede dei adorare questi si rifiutano almeno facciamo una legge che se uno rifiuta il posto di lavoro la disoccupazione sala grazie a chi sottoscrive con me una petizione da mandare al governo a Roma
  • max maze 4 anni fa mostra
    3 settimane per l' inciucio. complimenti, così tanto in così poco tempo. 5 stalle? ma forse non ne meritate neanche una.
  • Antonio Conversano 4 anni fa
    Saluto tutti gli amici del M5s. Come al solito Ballarò costruisce la trasmissione per per dire continuamente stronzate sul M5s, è santifica come al solito i suoi amici che hanno distrutto l'Italia, ci vuole un coraggio da grande deficiente, specialmente quando fà la risatina. Da quando Ballarò distorce la verità,rafforza il mio convincimento a votare sempre il M5s. Forza BEPPE e cittadini nel Parlamento.
  • angelo federico Utente certificato 4 anni fa
    Ballaro' mi fa morire. Fanno i sondaggi dove si nota un ridimensionamento di beppe ma a me non hanno mai chiesto nulla. Perche' non partono le commissioni? Questa domanda non la fanno mai. Perche' non tagliano le tasse sul lavoro? Meglio riscuotere 10 con 3 aziende che riscuotere 100 con 30 aziende? E quanti occupati in piu' ci sarebbero con 27 aziende in piu'? E quanto aumenterebbero i consumi con piu' occupati? E quanti potrebbero comprarsi una casa con piu' lavoro? Perche' ballaro' non fa queste ricerche utili ereali invece di fare gossip? Il pil cresce con il lavoro. Il lavoro lo hanno distrutto, e' sopravvissuto solo il lavoro dei servizi socio sanitari perche' tra portatori di handicap e persone che perdono la testa per colpa della crisi sono cresciute le non autonomie. Come si puo' pensare di dialogare con bersani e berlusconi? Questa domanda nemmeno la fa ballaro'. Chi non e' fuori di testa comprende e sostiene le tesi di grillo. Un movimento che dalla parola stessa implica l'azione deve esigere solo voti critici e consapevoli e non numeri per governare. Il ragionamento resta mentre il pressapochismo si lascia condizionare dalla restituzione dell'imu fino a quando,imbarazzato dall'aver capito che lo hanno preso in giro, rinuncia o si ammazza o ammazza qualcuno o si sveglia finalmente. Il processo non e' immediato, ci vorra' tempo. Non pensiamo di aver trovato la soluzione subito ma tra qualche tempo speriamo di non doverci piu' vergognare del paese. Grillo ci ha dato una speranza.
  • ignis b. 4 anni fa
    ART 72 COSTITUZIONE: "Ogni disegno di legge, presentato ad una Camera è, secondo le norme del suo regolamento, esaminato da una Commissione e poi dalla Camera stessa, che l'approva articolo per articolo e con votazione finale.(....omissis)" WIKIPEDIA:"La commissione parlamentare è un organo collegiale del Parlamento della Repubblica Italiana, cui vengono assegnati i disegni di legge. L'esistenza delle commissioni parlamentari è prevista dalla Costituzione. La composizione dei membri delle commissioni deve rispettare le proporzioni tra i vari gruppi parlamentari. Le commissioni sono di tipo permanente o di tipo straordinario o speciale." PREMESSA: non faccio questa domanda con intenti provocatori, ma ho l'abitudine di provare a capire le cose e in questo caso faccio fatica a capire perchè le cose cambieranno in meglio dopo che saranno costituite le comissioni parlamentari. DOMANDA: ma se, come mi è sembrato di capire (se mi smentite mi fate felice), M5S ha presentato solo uno, o comunque pochissimi, disegni di legge, le commissioni parlamentari, una volta costituite, si occuperanno quasi esclusivamente dei disegni di legge presentati da PD e PDL? cui prodest? all'Italia? ne siamo sicuri? Non sarebbe meglio, in questo momento, concentrare tutte le migliori energie di M5S per definire le varie proposte di legge necessarie per attuare i punti del programma?
    • Giuseppe 4 anni fa
      Non capisco il problema, facciamo le commissioni e poi vediamo quanti e specialmente leggi presenteranno i vari gruppi...
    • Giuseppe 4 anni fa
      Mi dispiace per te. Parli difficile per questo blog. Adesso ti prenderai del coglione, idiota, pdidiota... Io ormai vengo qui perchè... non lo so neanche io perchè. Forse spero in un miracolo.Mah.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Ignis hai colto nel segno!
  • Vittorio DIncaLevis Utente certificato 4 anni fa
    Cittadina Lombardi ! Modalità Provvisoria rende bene l' idea di un ambiente da disinfettare con un buon antivirus. E' perfetto, e in line con la terminologia della rete. Ti stimo Fratella.
  • Rosario Veneruso Utente certificato 4 anni fa
    VI PREGO RAGAXZI NON MOLLATE!!!!questa e una rivoluzione politica e bisogna andare fino in fondo, altrimendi siamo SPACCIATI con quei LADRI!!!! SIAMO CON VOI!!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    PER QUANTO E' SUCCESSO OGGI IO SONO MOLTO ECANTADO EL GRILLO E LOS GRILLINOS CATANO SIEMPRE DI SERA FINO A NOTTE FONDA. MUY MUY BRAVI OLE' ! HASTA EL MOVIMIENTO CINQUESTELLOS SIEMPRE! EL MOVIMIENTO VIVE ! BUENAS NOCHES OMBRE EVVIVA ' EL BEPPE ' EVVIVA EL MOVIMIENTO!
  • renato m. Utente certificato 4 anni fa
    Il sottosegretario Martone (vice della Fornero) è scandaloso. Sta su raidue a dire che loro non hanno colpe per i poverini che si sono suicidati per le difficoltà economiche. Dice che lui ed il governo devono trarre insegnamento da quella vicenda e che quanto accaduto deve far comprendere come sia arrivato il momento delle scelte drastiche fino ad ora (o prima di loro) disattese. E continua che hanno ftto benissimo con il loro governo. MALEDETTI PORCI SCHIFOSI. Ricordo quando Martone, prima di entrare nel governicchio Monti, riempiva le televisioni proponendosi come il "rappresentante dei giovani non rappresentati". Vigliacco e schifoso. Verrà il giorno in cui dovranno pagare per quanto distrutto.
  • sandro buonomo Utente certificato 4 anni fa
    a ponte mario ce un drugstore aperto 24 h su 24h,crimi non dormire occupazione anche li..............ve lo chiedono gli elettori......... e io che pensavo che col bunga bunga le avevo viste tutte???? per la cronaca sono un troll...........ma siete meglio di zelig!!!!!
  • deu seu (gundar) Utente certificato 4 anni fa
    SEMPRE GRANDI RAGAZZI,FACCIAMOCI SENTIRE SEMPRE PIU' FORTE.....SIAMO CON VOI SEMPRE !!
  • Vincenzo B. Utente certificato 4 anni fa
    Tenete duro ragazzi! Spiegate la Costituzione a questa gente. Questa deve essere una rivoluzione. Pacifica, naturalmente! E attenti, ché quando si accorgeranno che stanno per perdere diventeranno violenti.
    • sandro buonomo Utente certificato 4 anni fa
      si me la vedo la finocchiaro e bersani a tirarti aereoplanini di carta............giusto con elettorato di 16 anni arrivate di nuovo al 20 per cento.....
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    senza una maggioranza che sostenga il governo e il sottogoverno non si approderà ad alcunchè, il modello Parma, ce lo possiamo dimenticare, primo e ultimo quello siciliano non funziona cosi, c'è il pd al governo della regione come si pensa di far passare i ddl in commissione ? era giusto proporre anche una moratoria dell'attività legislativa del parlamento di cinque anni adesso potremmo dire di avere messo in pratica almeno un punto del programma
  • bruno l. Utente certificato 4 anni fa
    siamo con voi,adesso posso dirlo a squarciagola EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA VENCIDO!!!!!!!!
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    PER QUANTO E' SUCCESSO OGGI IO SONO MOLTO ECANTADO EL GRILLO E LOS GRILLINOS CATANO SOEMPRE DI SERA FINO A NOTTE FONDA. MUY MUY BRAVI OLE' ! HASTA EL MOVIMIENTO CINQUESTELLOS SIEMPRE! EL MOVIMIENTO VIVE ! BUENAS NOCHES OMBRE EVVIVA ' EL BEPPE ' EVVIVA EL MOVIMIENTO!
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Bellos, cia...cia..cia .Siamo al delirio. Mi vergogno a continuare a scrivere su un tale blog. Questo Blog è andato oltre le intenzioni di Grillo, ha raccolto quello che di peggio circolava nella società italiana , ha fatto diventare l'ignoranza istituzione. Spero che Grillo se ne accorga in tempo e scelga di mettere fine a un tale mostro dalle conseguenze tremende per la vita sociale. L'occupazione anche simbolica di una istituzione fondamentale come il parlamento è un atto gravissimo , ma non ve ne rendete conto perchè non ne avete la coscienza, vi sembra un gioco , ma si legittima il gesto che domani potrà essere ripetuto da altri.Grave è stato anche l'occupazione del tribunale di Milano da parte dei parlamentari PDL. Abbattere le istituzioni democratiche o deleggittimarle è pericolosissimo, in quanto in un vuoto di potere si potrebbero sentire autorizzati "altri" ad assumere il controllo. Non mi spingo oltre ma se vuoi potresti capire.
    • damian a. Utente certificato 4 anni fa
      ma scrivi in italiano pagliaccio!!!!
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    La prudenza,,, consiglierebbe il silenzio; l'amore consiglia la manifestazione del proprio pensiero. Scusate ma... preferirei una collaborazione consapevole e attiva, portando anche un solo 25% di contributo coerente alle proprie visioni ma un, probabile, 70% di risultato utile alla collettività.
    • Andrea RM 4 anni fa
      Questa è gia' saggezza...
  • Giuseppe 4 anni fa
    Quando parlano sono sempre da soli perchè hanno paura del contraddittorio e del confronto.
  • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa
    leggete..., leggete..., intanto PD e PDL fanno l'inciucio e il 25% di M5S non conterà più nulla. Grazie per aver tradito il mio voto M5S!
    • ivan b. Utente certificato 4 anni fa
      ma cosa pensavi? che in due giorni si cambiava 50 anni di merda gettata sulla gente? forse non hai ben chiaro come funzionano le cose in politica......gli hai dato 20 anni della tua vita a questi cialtroni e adesso di punto in bianco cosa pensi? che si entrava in parlamento con la pistola a sparare a destra e sinistra? ma torna a votare per berlusca che lui é buono.......
    • Giuseppe 4 anni fa
      No se volevi un governo 5 stelle...dovevi chiedere al pd di dare la fiducia ad un governo 5 stelle....non il contrario, poteva farlo benissimo...
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa
      ... ho votato M5S perchè volevo un governo con M5S che comandasse. Si poteva fare benissimo. Senza dubbio la prossima volta non voterò M5S: l'incapacità di sfruttare la situazione per cambiare le cose mi ha fatto capire quanto è stato inutile il mio voto.
    • Giuseppe 4 anni fa
      Ma scusa perchè non hai votato PD cosi avevi il tuo governo...???
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      se nn capisci il momento... non sei degno di votare il movimento
  • Stefano B... Utente certificato 4 anni fa
    Mi fa piacere che nonostante l'evidenza alcuni stolti tentino ancora di negare la competenza, la voglia di cambiamento, la trasparenza e la semplicità con la quale i nostri eletti del M5S si pongono difronte ai cittadini. - Chi straparla e biasima questi ragazzi per favorire ancora i "grandi saggi" mi fa sorridere e gli consiglio caldamente di tornare a guardare ballarò. Le cazzate le lasciamo a voi!
    • barbara c. Utente certificato 4 anni fa
      Perché infatti le riunioni ad Arcore ed in tutte le loro ville non le considera più nessuno?! Tutto dimenticato?!
    • Stefano B... Utente certificato 4 anni fa
      Segrete e blindatissime? Ma se i giornalisti dopo due minuti erano ad aspettarli sotto il portone? Ma che carino! Le riunioni segrete e blindatissime le ha fatte chi fino ad oggi ha comandato la baracca ed ha fatto passare leggi assurde contro i cittadini e a favore dei parlamentari stessi e delle multinazionali. Paura eh?!
    • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa
      sono d'accordo.
    • Giuseppe 4 anni fa
      Trasparenza?!?!?!!? Tu sei fuori!!!! Fino ad ora sono state organizzate riunioni segrete e blindatissime. L'unico streaming l'avete fatto con Bersani.
  • Valerio Bianchi 4 anni fa
    Sondaggio Pagnoncelli 9.4.2013: centrodestra: 32,1 % centrosinistra: 31,6 % M5S: 24,9 % centro: 8 %
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      to' esiste qualcuno che crede ai sondaggi che escono oggi!!! Ma lasciatae stare che sono disperati.... 5s prende il 40% se si va a votare!!
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Dov'è il vostro 100%? mi sembra abbiate perso voti, tranquilli è solo l'inizio, il tracollo deve ancora arrivare, bastano altre letture in Aula......
  • alex R 4 anni fa
    sarà dura.. ma andiamo avanti! vi abbiamo votato x questo!
  • Rosina 4 anni fa
    Bravi ragazzi, vi siamo vicini
  • MaxMB76 Utente certificato 4 anni fa
    Mah, temo che sia una protessta fine a se stessa. Apprezzo la buona volontà ma credo che alla gente non interessi lo streming di un monologo ma quando veramente vengono discusse le cose. Comunque buon lavoro! PS non fate tribolare però i commessi!
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Allora guarda il canale M5S Parlamento su Ytube, no?
    • Andrea RM 4 anni fa
      Concordo su tutto a parte sui commessi che, per quello che prendono uno strappino ogni tanto lo possono pure fare...
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    ci possiamo solo provare a convertire i leoni, dico ma se sono tutti uguali che senso ha ? o no ? che il popolo si ribelli, scenda dagli spalti e dopo avere pagato il biglietto rinunci ad assistere al vostro sacrificio ? sarà ma gli italiani non li cambi, okkio
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per il sano ottimismo.
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa
    POCO FA HO COMMENTATO CHE BERLUSCONI AUMENTA NEI SONDAGGI E CHE IO SONO PREOCCUPATO CHE CON LE SUE TV E RIVISTE DI GOSSIP CONTROLLERA' LA MAGGIOR PARTE DELLE MENTI E OSCURERA TUTTO IL RESTO MI HANNO RISPOSTO DI NON PREOCCUPARMI CHE ERANO CONTROLLATI DA LUI NON MI SEMBRA PROPRIO ANCHE PERCHE PRIMA DELLE LEZIONI LO DAVANO SOTTO 5 PUNTI DAL PD INVECE PER POCO NON HA VINTO QUINDI SE FOSSE COSI IL PERICOLO SAREBBE ANXCORA MAGGIORE GRAZIE GRILLO PER PERMETTERE TUTTO QUESTO GLI ITALIANI DISON... E IMBECIL... TE NE SARANNO GRATI PER SEMPRE
    • Giuseppe 4 anni fa
      Si va all'opposizione del governissimo...visto che il pd non voluto dare la fiducia ad un governo 5 stelle...
    • Andrea RM 4 anni fa
      Cara Barbara, dimentichi però che molti italiani, sapendo bene chi ha fatto marcire il paese (non certo voi ovviamente), proprio per questo hanno votato il Movimento. Peccato però che quando vengono qui a chiedere conto di cosa succede e dissentono, molti li mandano a cag..e dicendo loro . Allora che si fa? Non ti sembra un loop senza senso? Dobbiamo votare o no M5S?
    • barbara c. Utente certificato 4 anni fa
      Allora ringrazia anche te...che se dai la colpa al M5S, allora sei disonesto come la maggior parte degli italiani che si è dimenticata chi ha fatto veramente marcire questo paese e non ha ancora pagato per questo anzi, sta guadagnando consensi!!! Ma che razza di popolo siamo?! Che Berlusconi o Renzi, par che siano due belle donne che come si muovono un pò, tutti dietro con il cervello in panne!!!
    • Giuseppe 4 anni fa
      Perchè in seconda consultazione, il PD con senso di grande responsabilità nazionale, non ha proposto a Napolitano di dare l'incarico di formare il governo al movimento 5 stelle, in modo tale da dargli la fiducia e fermare l'avanzata di berlusconi???
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      ma si anche a noi ci davano all 11... Ma hai visto la campagna elettorale di Bersani? Osceno.... Berlusconi è abile, è vero.. ma è morto morto andato....finito.... sono morti.... devono solo accorgersene... andiamo per la nostra strada..
  • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
    Non so dove lo trovate tutto questo entusiasmo per un movimento che per ora NON ha fatto niente per fermare il declino dell'italia e degli italiani. OK , lo avete ripetuto milioni di volte , la colpa è dei partiti, ma non vedo la ragione di questo entusiasmo, non c'è alcun motivo per essere entusiasti , nemmeno uno piccolissimo. Sembra più un tifo da stadio, si è contenti e entusiasti quando vince la propria squadra del cuore anche se continui a non trovare lavoro. Il tifo per una squadra o per un partito politico, per un movimento, per una religione o setta sono e resteranno sempre un problema patologico di competenza della psichiatria !!!!
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      L'entusiasmo come lo vorresti capire tu, deriva dalla voglia di cambiamento, ed a me vengono le lacrime agli occhi nel vedere questi ragazzi al posto delle vecchie mummie. Grazie, grazie e ancora grazie per quello che stanno facendo. Sempre e solo M5S con Grillo.
    • Andrea RM 4 anni fa
      Mi permetto di dissentire dall'amico qui sotto, dopo la guerra c'era da ricostruire tutto e c'erano i soldi dati dagli americani, dopo il disastro dei partiti non c'è piu' una lira e per giunta tutti hanno tutto. E' una storia del tutto diversa.
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Mi dispiace per te che non riesci a concepire l'entusiasmo. E' quello che ha consentito di ricostruire l'Italia dopo la guerra e sarà quello che consentirà di ricostruire ltalia dopo il disastro causato dai partiti.
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      come sei piccolo
  • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
    "Se segui il tuo cuore, se ascolti la tua pancia e se tendi la mano per aiutare un altro, non per uno scopo, ma per il bene dell'umanità, tu stai trovando la verità." - Erin Brockovich
  • ferdinando mammoliti Utente certificato 4 anni fa
    Per chi non ha votato M5S ed e'presente su questo blog: quante ancora ne devono fare pd e pdl per farvi venire il vomito?
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      mi che sfilza di illusi piddini...pussavia! ma se siete solo un pò ciechi in buonafede (non sembra dalle inesistenti argomentazioni che neanche meritano risposta), suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità', ascoltatelo ATTENTAMENTE. per tutti suggerisco altro suo video 'bildenberg dietro stragi italiane'. altro interessante video su responsabilità politiche nell'attuale sistema monetario-finanziario della truffa debito http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck
    • Vito D. Utente certificato 4 anni fa
      PD-L e PDL mi hanno fatto vomitare per vent'anni, ma al M5S è bastato un mese. Parola di elettore a 5S.
    • Elena mencarelli 4 anni fa
      Perché' censurate i commenti critici? Bel modo di considerare la partecipazione ............anzi vi ricordo che la libertà' non è' star sopra un albero
    • Elena mencarelli 4 anni fa
      Per vomitare mi basta di vedere come vi comportate ma vi rendete conto delle condizioni drammatiche in cui viviamo? È voi che fate ........ Le gite fuori porta.......non vi ho votato e conosco tanta gente pentita di averlo fatto
    • Andrea RM 4 anni fa
      Ma, scusa, volete i voti e poi mandate a cagare chi ve li ha dati. Guarda che il vomito è venuto a tanti che, infatti, hanno votato M5S, non conoscendo però il paragrafo che dice "non ci alleeremo con nessuno". Poi i suddetti ve ne chiedono conto e Beppe li prega di accomodarsi alla porta... Allora che facciamo, dobbiamo votare M5s o dobbiamo andarcene affanc...
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
      la legge Bersani non mi fa venire il vomito chi ha rimesso in gioco Silvio si
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    cristiani proprio, mo aspetta che arriva la donna di costantino e vi fa religione di stato seeeeeeee,, dai
  • alessandro palmieri 4 anni fa
    siete grandissimi continuate cosi qualcuno forse ha cambiato idea su di voi ma secondo me perche' per pigrizia non si informano su internet di quello che state facendo magari se riuscite in qualche modo di informare anche gente piu' pigra o incapace di usare internet in modo che anche loro vedano il vostro grande lavoro che state facendo
  • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
    Vi rendete conto di quello che è il m5s?? Non ho mai letto pensieri così belli e ringraziamenti per i parlamentari...in passato...grandi!! Il popolo è fiero di voi!!
  • Leonardo T. Utente certificato 4 anni fa
    Cose piccole fanno grandi! Finalmente i cittadini in Parlamento che e' la casa del popolo e non dei soliti noti... Questo momento mostra cosa e' e come dovrebbe funzionare il SERVIZIO PUBBLICO per eccellenza: il Parlamento attivo 24 su 24 come un Pronto Soccorso!
  • Ale P 4 anni fa
    Matteo sei un grande, complimenti per essere arrivato in Parlamento dopo tutto quello che hai passato e raccontato. Grazie!
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    sono quasi tutti cattolici praticanti questi
  • carmelo i. Utente certificato 4 anni fa
    Grillo e grillini lasciate perdere.... 15 milioni di italiani che ancora votano pd e pdl, dopo le catastrofi che insieme hanno compiuto....Incredibile!!!!
    • Andrea RM 4 anni fa
      Si amico, ma quando qui uno dice che ha votato M5S ma dissente dalla linea lo chiamano troll, piddino e lo invitano a votare altro, allora che dobbiamo fare?
  • Tommaso P. Utente certificato 4 anni fa
    Vedo che siete sorridenti, tranquilli... La gente si uccide perchè voi, burattini senza cervello di grillo siete talmente ignoranti che NON CAPITE CHE FUORI per LA GENTE OGNI GIORNO CHE PASSA E' UN GIORNO DI AGONIA IN PIU' CHE GLI FATE PASSARE... ca**o.... la rivoluzione fatela quando gli italiani non sono nella merda..................
    • ivan b. Utente certificato 4 anni fa
      ma se gli italiani stanno bene che cavolo la facciamo a fare la rivoluzione?
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Inutile parlare ad impasticcati. Stanno producendo il NULLA, non faranno NULLA in questa breve legislatura, ma qui fanno macumbe collettive, catarsi liberatorie mentre sussurrano NAM YOHO RENGE KIO. Sono invasati del NULLA. avanti ragazzi, domani leggiamo Dante alla Camera e giovedi i Promessi Sposi.
    • Tommaso P. Utente certificato 4 anni fa
      vaffanculo volete rispondere..??? non avete mai sentito parlare di EMERGENZA ECONOMICA NELL'ITALIA??? E VOI TENETE A N C O R A in stallo tutte le istituzioni????????????????????
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Ah bè certo dimenticavo che avete organizzato la manifestazione per la povertà pdocchini...adesso si che l'italia si rialzerà, ridicoli!! La povertà l'avete portata voi!
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      si si abbiamo bisogno di gente che costruisce non che distrugge... cambia atteggiamento... fallo per il tuo paese
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    GUARDATE LE BALLE CHE SCRIVONO L'UNITA' :http://www.unita.it/italia/%2523occupyparlamento-%2523occupymontecitorio-occupy-parlamento-montecitorio-m5s-cinquestelle-camer-lombardi-1.493722 Clamorosa retromarcia dei grillini. Poco prima delle 22 Vito Crimi, nella diretta streaming del Senato, annuncia lo stop all'occupazione "perché in chat ci hanno fatto notare che tenere accesa tutta questa aula costa troppo e questo è in contraddizione con i nostri principi". «I lavori - spiega il capogruppo Vito Crimi - proseguiranno nel mio ufficio, così liberiamo gli assistenti parlamentari, si possono spegnere le luci e fare le pulizie per la seduta di domani».
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Crimi alle 22 è andato a dormire... ... aveva sonno a sentire tutta 'sta gente a parlare!
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo tutti con voi! Vi abbiamo votato per questo! Non pensate hai sondaggi truccati, continuate a credere al nostra battaglia!
  • Marco Artico 4 anni fa
    Caro Di Battista Mi raccomando guarda verso la Spagna ed il Sudamerica!!!
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa
    CONTINUATE COSI LEGGETE LA COSTITUZIONE FORSE SPERATE PURE CHE I VOSTRI ELETTORI ACCANITI LA CAPISCANO PURE MI dispiace forse sembrero' un troll ma credetemi io sto male perche vedo che tutto precipita e io non posso fare nulla VEDO BERLUSCONI CHE AUMENTA NEI SONDAGGI E CAPISCO CHE SE RIVINCE COL SUO POTERE MEDIATICO OSCURERA TUTTE LE MENTI E RICORDO PURE CHE INTERNET MOLTI NON LO SANNO USARE SVEGLIATEVI E MNDATELO SUBITO A CASA POI LA BATTAGLIA SARA MOLTO PIU' SEMPLICE
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      ma nn è vero.. quello controlla tutto.. sono sondaggi falsi.... nn crederci... FOTTITENE
  • domenco gangemi 4 anni fa
    Complimentiii! Bravi finalmente i cittadini che lavorano per i cittadini e non i papponi e sfruttatori e le escort che sfrttano i cittadini vi abbraccio tutti col cuore e vi voterò ovunque nella amministrazioni regionali locali cittadine. Grazie ancora domenico gangemi
  • Giuseppe 4 anni fa
    Grandi ragazzi! Fate vedere che ameno alcuni di voi sanno leggere. Io vi chiedo di alzare ancora di più i toni. Domani sciopero della mortadella, così imparano dove il M5S(.....zi) può arrivare.
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    RAGAZZI UN APPLAUSO A NOI STESSI A NOI TUTTI AI CITTADINI ITALIANI INSIEME UNITI AVANTI AVANZIAMO clap clap clap
  • Maria farina 4 anni fa
    La lotta ha inizio! Sarà lunga e faticosa ma l'esito finale sarà la libertà. All'attaccooooooooo!!!!
  • Gino Tritto (gino tritto) Utente certificato 4 anni fa
    Questo è un sogno che prende forma. Siete meravigliosi. Grazie
  • Luca T. 4 anni fa
    Grandissimi..siamo tutti con voi..avanti così!!!BRAVI...
  • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
    Che tristezza i vecchi partiti politici, non sono nemmeno capaci di concepire la speranza, i sogni, le utopie. Per questo motivo sono destinati a sparire.
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    questi spettacoli cruenti nel 2013 non degni di un popolo che si dice civilizzato
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    SE QUELLO è IL COLOSSEO INVECE DI PREGARE CERCATE DI COMBATTERE CON I LEONI PER NON FARVI SBRANARE
  • ELENA CONCOLATO Utente certificato 4 anni fa
    COMPLIMENTI RAGAZZI, lo ritengo un atto dovuto, rispettoso verso i cittadini che vi hanno votato. Solo persone oneste che guardano il bene del paese riescono a formare le Commissioni e i Presidenti senza la necessità di una maggioranza....... questo però non è a quanto pare possibile. Cosa pensare di un Presidente della repubblica che nomina 10 saggi!? PERCHE'????????? MA.........per verificare cosaaaaaaa. Continuano a spendere senza motivo. Perchè non proponete di bloccare gli stipendi e tutti i privilegi dei parlamentari e senatori finchè non prendono una decisione e non iniziano a lavorare .FORZA M5S.NON MOLLATE.
  • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
    Ho capito !!! Scusate ragazzi ... mi sono sbagliato io. Credevo di trovarmi su un Blog ove si discutesse di politica, ora capisco di trovarmi in un gruppo di catarsi psicologica , ove tirare fuori tutte le propria rabbia,frustrazione,meschinità per poi sentirsi meglio, rilassati,inseriti nella categoria dei buoni.Che sciocco sono stato, avrei dovuto capirlo prima, la stupidità è sempre in agguato anche se cerco di stare attento , ma la stupidità è una caratteristica umana ed è facile rovinarci dentro.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembrano il gruppo di Charlie Manson, invasati e fanatici...speriamo poi non vadano ad ammazzare Sharon Tate, strafatti di acidi e pasticche! inquietanti!
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Sono in affollata compagnia.
    • Vittorio DIncaLevis Utente certificato 4 anni fa
      infatti, è superfluo confutare uno specialista
  • patrizio vaiuso Utente certificato 4 anni fa mostra
    siete degli ipocriti fate schifo dal primo all'ultimo non sapete cosa e' ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!vergognatevi tutti beppe tu invece fai vivere i tuoi famigliari come vivono tutti non chiuderti nella tua villa dorata!!!!!!!!
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    ALLE PROX ELEZIONI PD-L E PD+L PASSANO DALLO STATO POLITICO A QUELLO GASSOSO. CHE TREMENDA VOGLIA DI RIVOTARE 5 STELLE,ANCORA,ANCORA,E ANCORA.
  • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa
    Dio Mio! Guardare queste immagini di questi deputati INTELLETTUALMENTE IMBERBI che sproloquiano dal Parlamento con gli occhi entusiasti e vacui di un adolescente mi fa uno strano effetto. Per anni mi sono sentito come il passeggero di un aereo scalcinato, traballante, guidato da un vecchio pilota poco raccomandabile con la consapevolezza che mi avrebbe condotto in un postaccio. Oggi vedo un ragazzone tonto alla cloche, non ha il brevetto di volo, non sa cosa sta facendo con tutta quella strumentazione di bordo, ma ride tutto contento mentre i passeggeri sballottano. Se prima pensavo che saremmo atterrati in un brutto luogo, oggi davvero temo che finiremo per precipitare. Un pilota senza brevetto non ti porta da nessuna parte. Nemmeno se è , in fondo, un bravo ragazzo.
    • giovanni f. Utente certificato 4 anni fa
      Per anni mi sono sentito come il passeggero di un aereo scalcinato, traballante, guidato da un vecchio pilota poco raccomandabile con la consapevolezza che mi avrebbe condotto in un postaccio. Anch'io!!!!!!!
    • LUCA MONTANARO Utente certificato 4 anni fa
      SI PECCATO KE IL VEKKIO KE LO GUIDAVA PRIMA NN ERA UN PILOTA BENSI UN DIROTTATORE KAZZO!!!
    • Andrea RM 4 anni fa
      Romanzata ma efficace la tua descrizione, amico. Pero' si vede che nel Movimento c'è una grande voglia di fare bene. Una voglia forse un po' frustrata dal fatto che Pd e Pdl se ne fregano altamente perche' sanno che questo e' una sorta di "contentino" dato a M5S che, di fatto, non portera' a nulla se non il poter dire: "lo abbiamo fatto". I furbastri sanno bene che le cose che contano sono altre.
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      roberto..non perderci tempo... è un noto trollino piddino frustrato...ancor piu pericoloso perchè tira fuori argomenti spesso complessi ...con chi non ha conoscenze ..ma non risponde quando gli si argomenta contro riportando fatti
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Sì rimani pure a fare l'ectoplasma tra il nulla (Bersani) e l'aria viziata di scorregge(Berlusconi). Sempre e solo M5S con Grillo
    • Paul Olden Utente certificato 4 anni fa
      Sai, il viaggio dalla padella nella brace non è la mia passione.
    • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
      PERFETTO, AFFIDATI AI COLLAUDATISSIMI ESPERTISSIMI,PILOTI PD E PD+L...CONTINUA A FARE IL TUO VIAGGIO...
  • max maze 4 anni fa mostra
    ma bravissimi cosa? 3settimane e inciucio. Complimenti, questi i fatti 5 stelle.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Seguendo il tuo ragionamento il PD ha ancora 3 anni... è andato al governo per la prima volta nel 1996. Beh, allora cosa aspettate a fare il governo con il Bersani?
    • max maze 4 anni fa mostra
      la cosa triste è che parlate usando retorica calcistica, ancora credete che ci sia un voi, un loro... capre. Non è il fantacalcio, svegliatevi 5 stalle.
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      Cosa avete fatto fino ad ora???
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lo potete dire fra 20 anni e passa. Siamo grandi immensi in confronto a voi. Sempre e solo M5S con Grillo
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non abbiamo concluso nulla? Non ne sarei tanto sicuro... Gli unici che non hanno concluso sono alì bersà e i 40 ladroni.
    • max maze 4 anni fa mostra
      eh no, troppo facile. siete dentro e come gli altri non avete concluso nulla. siete peggio di loro.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma va va...pd 3 settimane di perdita di tempo e una manifestazione per la povertà in programma...wow...siete alla frutta!!
  • Elvira 4 anni fa
    Durante questa occupazione il movimento 5stelle legge la cotituzione. Era ora, almeno imparano qualcosa sul parlamento e come si governa un paese. La cosa che mi dispiace e che il personale sta facendo gli straordinari, pertanto questo si sta verificando un costo per la comunità. Francamente non capisco che cosa ci sia da ringraziare.
  • igor r. Utente certificato 4 anni fa
    Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Governo subito o partiti commissariati. Il Governo deve ritornare a essere sovrano. Governo subito o partiti commissariati. Il Governo deve ritornare a essere sovrano. Governo subito o partiti commissariati. Il Governo deve ritornare a essere sovrano. Governo subito o partiti commissariati. Il Governo deve ritornare a essere sovrano. ... questione di punti di vista...
  • Alberto Picasso Utente certificato 4 anni fa
    non è che riescono a boicottare anche skipe quando diciamo qualcosa di importante?
  • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
    Ho 28 anni e non avevo mai votato. Siete stati il mio unico voto e sarete il mio unico voto possibile in futuro..mi sono sentito rappresentato veramente da qualcuno e per questo ho deciso di votare per la prima volta. MOVIMENTO CINQUE STELLE UNO DI NOI ! ! !
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Ti sbagli... non potevo votare chi continuava a derubare gli italiani da quando son nato. Per me era totalmente indifferente che vincesse destra o sinistra.. che mi cambiava, dovevo scegliere da chi farmi rapinare? Non meritavano neanche che perdessi 5 minuti del mio tempo per votarli. Avanti movimento a 5 stelle!!!!
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Vantati! I tuoi 10 anni di "non voto" sono stati peggio di 10 anni di voto sbagliato!
  • giorgiodamilano liberale Utente certificato 4 anni fa
    Martin Schulz invita le forze politiche a smettere i veti e a dare concretezza all'azione di governo,se dobbiamo riprendere una delle ultime interviste di Martin Schulz su monti e quindi i suoi sostenitori credo che Martin Schulz indiche responsabili del blocco del paese pd-l e pdl
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa
    AVETE VISTO I SONDAGGI BERLUSCONI SALE IL PD STRAVINCEREBBE CON RENZI BRAVO GRILLO HAI PERSO UN OCCASIONE POI QUALUNQUE SARA' IL RISULTATO QUESTE PROPOSTE DEL M5S RETERANNO NELLA CARTA COMPLIMENTI MA QUANTO SIAMO STATI COGL... A CREDERE IN TE
    • ernesto g. Utente certificato 4 anni fa
      MIMMO E TU STAI ANCORA A CREDERE AI SONDAGGI CHE DICONO IN TV.SVEGLIATI MA NON HAI CAPITO ANCORA DOVE' LA MAFIA .SVEGLIA MA SE TU TI FARESTI UNA BELLA CULTURA IN CHE STATO SIAMO E COME CI HANNO RIDOTTI FORSE FARESTI QUALCHE DISCORSO PIU' SENSATO GODI COL NANO E LE COOP ROSSE D'ALEME PRODI BERSANI .POI I BANCHIERI GRILLI PASSERA MONTI BASTA COSI' ARRANGIATI
    • Vittorio DIncaLevis Utente certificato 4 anni fa
      quando i miei rappresentanti ci avranno disinfestato dalle piattole mi dispiace che ne gioverà anche lei invece di RETARE nella merda. Si guardi Cargo200
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
      Continua a leggere Repubblica, a guardare la tv e a pensare di essere una persona informata e...a dormire sonni profondi!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Tu invece hai perso l'occasione per star zitto. Shhhhhh.
  • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ragazzi!!! Un applauso sentitissimo anche a chi si è radunato fuori...accogliamoli con un applauso quando escono!!!grazie!!!!!! Movimento 5 stelle uno di noi!!!!
  • Nunzia L. Utente certificato 4 anni fa
    Che serata indimenticabile: finalmente in Parlamento ci sono dei veri ITALIANI. Siete la nostra speranza GGGGRRRRRAAAAAZZZIIIIEEE per avermi dato voce e presenza
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Voce anche a noi che seguiamo da fuori.
    • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa
      BRAVI CANTATEVELA E SUONATEVELA DA SOLI I FATTI POI LI FANNO GLI ALTRI
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Magari restasse così per sempre il parlamento..!!
  • LORENZO RAUSA Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI Fategli vedere che avete voglia veramente di fare qualcosa non come quei paraculi che aprono la bocca solo per non fare niente
  • Ruggero A. Utente certificato 4 anni fa
    Occhio che arriva il bidello!! Siete vecchi. Giovani vecchi.
  • Alessandro L. Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo un governo. O almeno un tentativo, quello vero, degli eletti che senza sentire ragioni si stanno occupando dei problemi dell'Italia. Mi sto godendo in diretta la lista di quello di cui si stanno occupando (nel dettaglio o come sintesi) le persone che ho eletto. Dov'è in questo momento Bersani? Starà fumando il sigaro? Dov'è Berlusconi? Starà masturbando quell'appendice fisica che gli è rimasta? Che stanno facendo? Sono a cena? Stanno facendo delle riunioni con i collaboratori per trovare le strade per restare a galla? E che stanno facendo i tromboni che protestano sulla mancanza di un governo? A causa di chi? Io so cosa stanno facendo i parlamentari del movimento 5 stelle. Sto notando una straordinaria moderazione, spiegazioni il più dettagliate possibile, con una calma che fa restare attenti ad ascoltare Lo sto seguendo in diretta. Dai... protestanti e vociferatori, incazzati e delusi, maestri della buona politica e della saggezza dell'accordo di buon governo.. Mi dite quando mai l'avete vista questa cosa? Dov'è Bersani? Dov'è D'Alema? Dove sono Berlusconi, Alfano, la Santanchè? Dov'è Prodi in questo momento? E Casini? e Fini? Avete notizie di Fassino e della Bindi? Forse può risponderci Maroni. Tremonti e Draghi? Stanno pensando ad una soluzione? Dove sono? Io sto vedendo Io sto ascoltando. Ascolto parole, intenzioni e dati. E' strano... Non li avevo mai visti prima..
    • Alessandro L. Utente certificato 4 anni fa
      Stordito dalla quantità di dati, informazioni sullo stato delle situazioni, commissioni parlamentari, proposte di legge e studio di argomenti che sto ascoltando dai barbari parlamentari che alle 23.30 si stanno occupando di queste cose. Non ce la faccio più dopo 2 ore e passa di diretta. Mi dovrò affidare a dei politici che se ne occupano professionalmente. Loro mi sembrano adatti. Non è il mio mestiere. Ci vogliono dei professionisti.
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      E poi dicono che non è cambiato niente.
    • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
      STRAQUOTO.
  • Oliveri Enrico 4 anni fa
    Collegato fino alla fine, complimenti, Grandissimi MOVIMENTO 5 STELLE. Hasta la Victoria Siempre
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Non offendere Che Guevara ! Lui lottava contro spietate dittature.
  • MASSIMILIANO C. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI RAGAZZI CONTINUATE COSI'! La vostra presenza in parlamento da fiducia e speranza per una società migliore.
  • Maria T. Utente certificato 4 anni fa
    In un mondo alla rovescia come quello in cui viviamo da vent'anni e più è chiaro che il rispetto e l'osservanza della costituzione vengano visti come una dimostrazione di irresponsabilità. Sono orgogliosa di essere rappresentata da questi irresponsabili e non da chi si accorda sottobanco per continuare a rovinare l'Italia.
  • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazzi siamo con voi!
  • Fabio Albieri Utente certificato 4 anni fa
    M5S... SIETE IL VOTO MIGLIORE DELLA MIA VITA ! Una vera emozione. Bravissimi.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Sono l'unico mio voto...ho 28 anni ed ho votato per la prima volta, per la prima volta mi sono sentito rappresentato a dovere da qualcuno!!
  • romeo c. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVISSIMI, FORZA COSI'
  • Andrea Inandri Utente certificato 4 anni fa
    Che fatica che bisogna fare ragazzi per sviscerare questo sistema dedalico... Tenete duro! Siamo vicino a voi.
  • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi, almeno voi ci state mettendo la voglia ed il cuore per cambiare questo paese. Bravi continuate così. Sempre e solo M5S con Grillo
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    Certo che la disinformazione di Ballarò è indecente! alle 22 circa ha comunicato che la seduta era terminata per permettere ai commessi di andare a casa. Prima o poi bisognerà chiedere conto a questi soggetti. Solo ora alle 23:10 rettificano. Pezzi di merda
  • v man Utente certificato 4 anni fa
    "Ma come, mi hai votato per cambiare e adesso pretendi che m'impasti col sistema?"... Chiunque abbia scritto queste parole ha tutta la mia stima!
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie!!
    • mi sento responsabile 4 anni fa
      mi associo! Per la miseria, ho 50 anni e dopo anni di disillusione vedo finalmente una speranza. Come già dichiarato in precedenza, alle amministrative vi do il mio voto!
  • davide squitieri Utente certificato 4 anni fa
    Nella nostra società in cui il male progredisce a grandi passi, molti ragazzi sono scoraggiati e delusi, e nessuno è in grado di rassicurarli.
  • ilda i. Utente certificato 4 anni fa
    che emozione... non si è mai vista una diretta così interessante... finalmente si sentono proposte nuove... sono fiera di voi ragazzi...
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Oltre cosa?... Non ho la fantasia che hai tu. Questa che ti propongo è la realtà dei fatti. Tu hai fatti per dimostrarmi il contrario?
    • ilda i. Utente certificato 4 anni fa
      mi dispiace ma non riesci ad andare oltre...
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo la costituzione e lo stato delle cose indicano che un governo VERO è necessario. Ripeto (con un cut paste) l'esempio a me caro (purtroppo): "Legge Gelmini" Qui di seguito c'è un link che riassume tutti i provvedimenti del GOVERNO necessari per l'attuazione della riforma (alcuni di essi hanno stravolto l'interpretazione della legge... i MINISTRI Gelmini e Profumo hanno fatto il bello e il cattivo tempo...): http://www.cipur.it/Varie/Decretazione%20delega%20L.%20Gelmini%202011/decretazionedelegaGelmini.htm Vi sembra che sia nulla? Bene, questo è vero per ogni legge!
    • ilda i. Utente certificato 4 anni fa
      non capisco se non capisci o non vuoi capire... do you understand...?
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Appunto Monti... ... volete tenervi Monti... ... Auguri! Yes, I'm very very sad!
    • ilda i. Utente certificato 4 anni fa
      sei poco informato... e mi dispiace... prima devi informarti fino in fondo se, davvero, ci deve essere un governo per far lavorare la camera... ti consiglio di leggere la costituzione... leggi bene però...
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Nicolas, sei di una tristezza infinita.
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Un governo c'è ancora, you remember Monti ?
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Allora non ascolti quello che dicono... ... siamo al banale del banale. Che può anche starci... non saprei nemmeno io cosa dire. La cosa che mi fa arrabbiare e che il problema reale e concreto che impedisce di partire è la mancanza di un VERO governo... che i giovinastri fanno finta di ignorare perché Beppe ha detto che si può fare senza.
  • Tiberio B. Utente certificato 4 anni fa
    Ho visto oggi alla Camera dei deputati i loro lavori. Ho sentito tutti gli interventi. L'impressione che ho avuto è quella di una "invasione di campo" subita dagli schieramenti politici inchiodati alle poltrone, da parte di M5S. A dire il vero mi sembra, e mi ricorda, quando io ero alle elementari con il grembiulino nero e il farfallino. E allora viva i bambini che sanno dire le verità. Tibe
  • giorgiodamilano liberale Utente certificato 4 anni fa
    M5S indichi pochi punti ma importanti se ci sostengono è fatto il governo. I piani regolatori in lombardia per esempio devono essere fatti o no,come possiamo creare lavoro se non permettiamo agli imprenditori di poter costruire
    • Marco Galassi 4 anni fa
      Forse volevi dire ristrutturare e riqualificare, piani regolatori per far lavorare qualche impresa (ma soprattutto i soliti amici) cementificando e deturpando ambiente e l'aria che respiriamo possono anche non vedere la luca che stiamo bene lo stesso, se attendi il via a costruire dal M5S, quando ci sono centinaia di migliaia di alloggi nuovi invenduti o sfitti, migliaia di capannoni industriali abbandonati o semicostruiti, non hai capito un cazzo, piuttosto vatti a comprare un paio di stivali e qualche bella tuta, é ora di tornare ad investire in agricoltura!!!....e nel turismo, che potrebbe forse arrivare a raddoppiare le entrate se ben gestito e strutturato....
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma non avete capito che in tutto questo chi ne ha la meglio e' BERLUSCONI BASTA GUARDARE I SONDAGGI non sarebbe stato meglio PRIMA toglierci dalle p...BERLUSCONI poi la vostra battaglia sarebbe stata molto piu' facile MA VI RENDETE CONTO CHE SE RIVINCE LUI, CON TUTTI I MEDIA CHE HA (LA 7 COMPRESA) NASCONDERA' O CAMUFFERA' LE VOSTE CRITICHE DI OPPOSIZIONE guardate che internet non lo sanno usare tutti VALUTATE BENE SAREBBE STATA UN OCCASIONE UNICA
  • Gino D. Utente certificato 4 anni fa
    ***** Finalmente occupato! Grazie a Beppe ed a tutto il M5S Non vogliamo aver alcun tipo di rapporto con questa classe politica fatta di vecchie e vecchi corrotti, luridi e bavosi politicanti. Ma non vi siete mai visti, ma non vi vedete? Siete cenciosi, decadenti, lassi con ventri prominenti, gli arti atonici ed atrofici, avete espressioni sardoniche con mimiche felliniane. Amate circondarvi di giovani insulse nell'espressioni e nei contenuti ideici che manifestano movimenti seducenti, flessuosi, accattivanti e sono già vecchie di vita. "Del viejo, ni el consejo !" ("Dai vecchi non accettiamo nulla,nemmeno un consiglio!") Invece vi domandiamo solo questo: Che cosa ci sarà dopo questa vita? Il nostro M5S è giovane, fatto di giovani e vi seppelliremo. Con voi inizieremo dal fondo delle opere di Misericordia: seppellire i morti. Questa domanda noi ce la porremo, ma tra cinquanta, sessant'anni; voi invece tra pochi mesi o anni.Guardatevi intorno: non passerà nemmeno una generazione che di voi non ci sarà più nessuno! E' inutile che fuggiate o vi nascondiate in quelle vagine seminuove,perciò è per poco, data anche l'età. La pillola dell'immortalità non la possedete.Ripassatevi pure i vostri studi ed appunti massonici o marxisti.Continuate a dimenarvi nel clamore mediatico, ancora un pò e poi il silenzio eterno. Vi sono morti genitori, fratelli e sorelle, vi muoiono gli amici, ma è tutto vano. [Lc(16,19-24):"C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente.Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco.Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe.Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando nell'inferno tra i tormenti levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me"]
    • MaxMB76 Utente certificato 4 anni fa
      Chi senza peccato scagli la prima pietra.
  • Carlo Palmucci Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Ragazzi!!! forza così, siete grandi e state dimostrando grande valore. Sono contento del voto dato al Movimento 5 Stelle e confermo che, come me, molti lo rivoteranno. Restate coerenti con il programma a ogni costo. L'unica pecca sono stati quelli che hanno votato grasso (e adesso capiscono quanto sono stati sciocchi) e quei due che rilasciano interviste di apertura al pd... Non badate alla feccia che scrive contro di voi, di schiavi che non sapevano di essere schiavi è piena la storia. Dobbiamo rifare l'Italia e chiaramente non vogliono perdere privilegi, anche se la gente intorno a loro muore, infami. Forza M5S!!!
    • Elvira 4 anni fa
      E' vero somo molti gli schiavi che non sanno di essere tali, compresi quelli che su tre pullman sono andati ad un incontro segreto in un luogo segreto e tra l'altro pure a porte chiuse, a proposito di trasparenza (che non si sappia cosa diciamo, quando iol capo da gli ordini e i compitini da leggere alla giusta occasione). Che delusione.
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Non votare Grasso avrebbe significato avere Schifani. Dov'è il guadagno ? Ma c....o , perchè non rispondete mai alle mie osservazioni. Siete a corto di argomenti ? Sapete solo inverire e fare spot pubblicitari ? Credo che sia così, per lo stesso motivo per cui gli eletti del M5S non vanno MAI in un incontro pubblico, hanno paura di un colloquio, di una discussione, non reggerebbero ,essendo in grado solo di lanciare spot pubblicitari.......ma per quello bastava Berlusconi !
  • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
    Occupare la Camera con queste motivazioni è un atto concretissimo e rivoluzionario, di evidenza palmare per chi vuole intendere (contro le clientele e i comitati d'affari): non per niente si sono affannati a chiamarlo "eversivo"...gli eversivi. Qualcosa che tanti miei veri o presunti compagnucci/cce non VOGLIONO vedere poichè stanno attaccati a bandiere rosse che da tanto, troppo tempo sono come i sepolcri imbiancati...con dentro vermi grandi così. Toglietevi i paraocchi finchè siete in tempo, mollate i vecchi Totem, riconoscete la vecchia talpa ovunque riemerga, distaccatevi dalla forma. Andate al midollo!
  • Eugenio Corti 4 anni fa
    Confermo ke il Sig. Floris in persona ha detto: intanto i Grillini hanno lasciato il parlamento per non far consumare l'energia elettrica..... basta avere un pò di pazienza e tra poche ore avrete pure le registazioni... forza M5S
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Una via sola Uscire dall'euro
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Silvanetta... Di Monti ne penso male... molto male... poi in questo periodo ce l'ho in particolare con alcuni suoi ministri. Il mio voto per M5S serviva a evitare un PD+SC... pensa un po' che pirla.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Nicolas, che ne pensi di Monti? ^_^
    • Carlo Palmucci Utente certificato 4 anni fa
      Ma lo sai Nicolas che più ti leggo e più sei un cesso?
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Se ti trasferisci in Albania sarai accontentata... ... lì l'Euro non ce l'hanno. Io preferisco che l'Italia stia nell'Euro... per il suo bene.
  • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa
    Che ci fanno quei ragazzi nel luogo dove sono stati commessi i peggiori crimini contro l'Italia?
  • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo con il M5S occorre avere subito un parlamento funzionante e pertanto occorre istituire le commissioni. Però credo che occorra anche avere un governo al più presto e un nuovo Presidente della Repubblica. Il M5S invece si comporta come un bambino capriccioso e viziato e si interessa e vuol parlare solo di quello che gli va bene.Per fortuna siamo in democrazia e se il M5S vuole qualcosa dagli altri, allora deve dare , deve confrontarsi anche con chi è corrotto se quel corrotto è stato legittimamente votato dal popolo. Non ho mai amato Berlusconi e il berlusconismo, tutt'altro, però ho sempre pensato che Berlusconi in 20 anni abbia legittimamente rappresentato la gran parte degli italiani che lo hanno votato e ri-votato. Quello che a me non piace del M5S non sono i programmi, largamente condivisibili, ma il mancato rispetto dei principi base della democrazia la quale permette a dei corrotti di governare solo quando la maggioranza del popolo è corrotto, ma quelli stessi principi , che vanno difesi sempre, permetteranno a degli onesti di governare quando la maggioranza del popolo sarà onesto. Non dimenticate che con tutti i partiti corrotti ( secondo Grillo ) , tutta la burocrazia corrotta, tutti i media corrotti è stato possibile far crescere un movimento alternativo come il M5S e farlo sedere in Parlamento. Senza democrazia , anche se corrotta, questo non sarebbe mai potuto succedere. Provate a far nascere un movimento come il vostro in Cina, in Iran, in Corea del Nord, in Algeria, provateci e vediamo quanto siete bravi. State attenti a non sputarci troppo su questa italia, corrotta sì, ma pur sempre democratica.
    • Christian De Paola 4 anni fa
      Aper tutti gli spammer che infestano il blog,per favore TACETE!!!!!! Ok per la democrazia,ok per la liberta di parola. Ma santa pazienza smettetela di bestemmiare,perchè sinceramente ai veri amanti del movimento non c'è ne frega un bel ......... della vostra ipocrisia..... Se (rivolto a tutti i troll e semi troll)se tutto questo non vi piace,nessuno vi obbliga a seguire il blog.Ci sono sempre ad aspettarvi a braccia aperte il nano pluri indagato,il gargamella del mps e il Monti che ci ha portati al baratro... Quindi grazie e fuori dai c........i P:S E FATEMELO FINALMENTE URLARE "GRAZIE DEMOCRAZIA"
    • Silvio Liotta Utente certificato 4 anni fa
      Il commento è totalmente inadeguato. Non si capisce perchè bisognerebbe rispettare un sistema che ci ha distrutto: ha annullato la ricchezza di comunità di cui l'Italia si componeva, creando un indistinto sociale identificato con i prodotti consumati. E poi ha finito impoverendo anche materialemente coloro che, volenti o nelenti, si sono affidati a quel nefasto sistema, che in italia ha indossato una grottesca maschera a cui è stato assegnato l'appellativo di partitocrazia. A volte penso che Casaleggio abbia ragione sui troll.
  • livio di blasio 4 anni fa
    basta protestare!!!!!!!!!!!!!!!!per quello gia' ci sono i sindacati e la gente comune che non ne può piu':appoggiate un governo se non va bene bersani proponete voi un premier ma sveglia non state a scuola o in fabbrica lì dove siete prendete fior di quatrini per fare qualcosa!!!!!!!!!
  • Umberto Berti 4 anni fa
    Forza Grillini. Stanno facendo di tutto per ignorarvi, ma non ce la fanno. Proponetevi alla guida. Trovate un nome per il premier, meglio se fuori dal parlamento e cambiate la legge elettorale. Ho qualche idea per la democrazia diretta che inchioderà gli eletti alle loro promesse elettorali. Un saluto.
  • enzo scozzaro Utente certificato 4 anni fa
    Solo 2 parole. Non mollate. Non mollate. Più parlano male del M5S più avete colpito nel segno..
  • Eungenio 4 anni fa
    Dove sono i piddini che gridavano al fascista??? Vorrei leggere qualche commento dai loro labirinti neuronali adesso!!! Avete visto finalmente chi sono i veri fascisti? Nooo? Andate a vedere chi non vuole le commissioni e lo scoprirete ma prima non dimenticate di levarvi le fette di salame e di mortadella dagli occhi.
    • Eungenio 4 anni fa
      La maggioranza può decidere di non far funzionare il Parlamento e ciò a danno dei cittadini? Quando la politica è contro il popolo come si chiama?
    • Carlo Leone Utente certificato 4 anni fa
      Confondi il Fascismo con la Democrazia. Il fascimo è il governo di pochi non eletti, la democrazia è il governo di una maggioranza eletta.Nella riunione dei capigruppo, democraticamente eletti, è stato scelto a maggioranza ( quindi democraticamente ) di non procedere alla istituzione delle commissioni permanenti. Detto questo, per non fare di tutto un'erba un fascio, anche io sono convinto che le commissioni andrebbero subito istituite per permettere al parlamento di funzionare.Certo sarebbe meglio , per tutti gli italiani avere un Parlamento funzionante, un governo che sia il meglio possibile ( NON il migliore, ma quello che di meno peggio si possa avere attualmente ) e un Presidente della Repubblica presentabile.
    • Carlo Palmucci Utente certificato 4 anni fa
      Nicolas, pensa prima di scrivere perchè sei così prevenuto che risulti ridicolo... idiota.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      Si, senza di voi e senza pdl.
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Perché? Voi volete un governo?
  • dante belingheri 4 anni fa
    un operaio, un disoccupato, un pensionato, una persona libera,veramente libera,tutte le persone per bene,non possono piu fare a meno del M5S.grazie che mi avete dato la forza di andare avanti,non lo scorderò maiiiiii.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    NEWS "BOSSI SUGGERISCE A BERLUSCONI DI VOTARE BERSANI!" ..MENTRE IL TROTA TENTA LA TERZA LAUREA IN POLONIA, BELSITO CONTA DIAMANTI,LA ROSYMAURO REGALA DIPLOMI AL FIDANZATO,SUO CAPOSCORTA AL SENATO...IL SENATUR DA I NUMERI + DI PRIMA...TI PREGO BEPPE LIBERACI DA TUTTO QUESTO MARCIUME, IL SOLO SENTIRLI PARLARE MI PROCURA CONATI DI VOMITO.
    • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
      Andrea, non rispondergli, sono provocatori pagati.
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa
      Idiota la pubblicità serve per autofinanziarsi. Sai cos'è? Serve per non prendere i soldi dalle tasche del popolo ma pagare da se le spese. Se anche voi aveste rinunciato ai finanziamenti per la campagna elettorale forse ne avreste bisogno ma è evidente che preferite ancora frugare in tasca agli italiani. Vergogna m, e ragiona prima di commentare!!
    • lostname 4 anni fa mostra
      il bello che siete anche fanatici di internet... ma non vedete che cagata di sito è questo di beppegrillo .... con la scusa della politica... è pieno di pubblicità pay for click...a riempito tutti i pixel dello schermo con cagate pubblicitarie vergogna ...posso capire un ragazzino di 15 anni ... ma che avido... stai proprio affamato de soldi
  • fernando d. Utente certificato 4 anni fa
    BUONA NOTTE A TUTTI I 5STELLATI ... :)
  • mimmo labate Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO MI STAI DELUDENDO se vuoi ancora che ti creda fai partire il governo chiedi subito l'ineleggibilita' di berlusconi, vota il conflitto di interessi la legge anticorruzione, abrogate l'attuale legge elettorale, riduci i costi della politica e poi stacca pure la spina questo mi basta e poi ti votero' a vita
  • mzurizio abregal 4 anni fa
    Caro Beppe! Dopo il 'siete circondati!' bisogna ribadire ai servi dei partiti che 'QUESTA NON É UNA ESERCITAZIONE!'
  • Il Mandi Utente certificato 4 anni fa
    vabbè...... c'è anche il benigni che legge il dante, ma non è che a me freghi più di tanto..... da povero imbecille, vorrei sapere...... che cazzo si fa per il paese?
  • Silvio Liotta Utente certificato 4 anni fa
    La rivoluzione civile va fatta con il materiale a disposizione, mi raccomendo: fuori la retorica buonista. Che i delegati dalla sovranità popolare, tutti, avviino i lavori dell'Assemblea legislativa.
  • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
    OT con buenas noches. Pensavo che dare a qualcuno dello Scilipoti, o del Capezzone, o del Cicchitto fosse il non plus ultra. Non avrei mai pensato che il peggio sarebbe diventato dare del Santoro!
  • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
    Battista vuole il 2 lati del triangolo, ha paura di perdere il lavoro
  • Mario Rossis 4 anni fa
    Onestamente, quando finirete di giocare e passerete alle cose serie? Ad oggi non vedo il minimo interesse ai veri e reali problemi che investono gli italiani e l'Italia! State facendo ne più ne meno quello che hanno fatto per anni gli altri partiti, cioè fregarsene dell'interesse comune ed andare avanti dritti per la loro strada. State vivendo sull'illusione, sull'incongruenza, sull'utopia e di cose reali e fattibili nisba. Avete rifiutato qualunque dialogo e qualunque apertura in nome di una coerenza fatta di vanità e non di concretezza con il risultato che si è arrivati all'immobilismo e adesso con una situazione instabile pretendete di fare subito le commissioni che faranno cosa, se leggi non riusciranno ad uscire dalla stanza? Avete sputato sino a ieri sul Parlamento chiudendovi a riccio e adesso bisogna sbrigarsi? La vera novità che doveva portare il M5S era quella del dialogo, del buon dialogo, con chi era sincronizzato sulla stessa lunghezza d'onda; fatto di buone idee realizzabili, pragmatiche e veloci, che riordinassero il sistema Italia e permettessero a quasto Paese di ripartire, subito. L'Afghanistan, la Rai, il reddito di cittadinanza e via discorrerendo sono solo delle minchiate. Pressione fiscale, lavoro ed economia, sono questi i problemi essenziali di cui iniziare a parlare, non ci si infila i calzini sopra le scarpe. Vi rendete conto o no che questo Paese sta franando! Allora invece di concentrarvi sullo streaming a corrente alternata, chiudetevi pure dentro una stanza, riordinate le idee, ma uscitene fuori con proposte realizzabili subito e che servono relamente al Paese e ce ne sono tante. Unico problema è che per fare questo bisogna volere davvero il bene del Paese e non ripararsi dietro l'ideologia di un simbolo, partito o movimento che sia; questo lo hanno fatto tutti da anni. Qui non c'è piu niente da sfasciare è tutto sfasciato ci vuole solo la volontà di voler ricostruire ed onestamente questa volontà in voi non la sto vedendo.
    • Silvio Liotta Utente certificato 4 anni fa
      Complimenti un bel commento. Inoltre mi trova daccordo per non meno dell'80% delle sue proposizioni. Forse un po' tropppo critico, soprattutto là dove è inutilmente polemico: nessuno ha la bacchetta magica. Ma certamente è necessario subito costruire l'alternativa, e le opportunutà per farlo bisogna caglierle immediatamente, perchè la frana ci sta rovinando addosso.
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Alle prossime elezioni sentiranno il bing bang
  • v man Utente certificato 4 anni fa
    Un problemino che noto è: 1) se m5s stringe accordi con PD o PDL ci sarebbe una rivolta della base degli elettori; 2) se il PD stringe accordi col PDL ci sarebbe una rivolta della base degli elettori, ma non se stringe accordi col m5s e non capisco perchè; 3) se il PDL stringe accordi con chiunque i suoi elettori se ne battono proprio i coglioni, e questo è un vantaggio enorme per Berlusconi!
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione, sono diventati delle puttane .... dei venduti. Ma la gente sana sta dentro il movimento.. TUTTE LE PERSONE DI BUON SENSO E SANE dentro... uniti uniti tutti insieme avanziamo
  • Fabio R. 4 anni fa
    Ma ragionate: dite che finalmente vi state muovendo... ma io dico qual'è l'utilità di questa azione? Portare l'attenzione dell'opinione pubblica sul tema delle commissioni ma anche cercare di convincere che le commissioni servono. Magari avete centrato il primo, ma se leggete i post delle persone che non la pensano come voi o ci parlate, scoprirete che quel 75% di italiani che non crede nelle vostre idee, continua a pensarla come prima, e allora? A cosa serve questa sceneggiata, solo a fare credere alla base del movimento M5S che i loro rappresentati stanno facendo qualcosa, è una manifestazione più diretta al movimento che all'esterno. Se i vostri rappresentanti credessero veramente che le commissioni sono così fondamentali per il bene del paese avrebbero proposto di cedere su qualche punto pur di ottenerle, ed allora si che avreste potuto agire anche su chi non vi ha votato. Ho scritto più volte perché chiedere le commissioni senza governo è pura demagogia comunque se avete voglia di discutere sono qui.
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Ma come? Volete che si formi il governo? Allora non ci ho capito nulla... PD e 5* mai... PD - PDL si scende in piazza coi bastoni 5* da solo? (i numeri dove sono?) Chi lo fa questo governo?? Per favore facciamo chiarezza, mi sembra che un giorno si dice una cosa ed un giorno un'altra... Non riesco più a seguire
    • Damiano Petrungaro 4 anni fa
      E' semplice, se ci sono 3 principali gruppi politici/parlamentari, ed hanno ideedistanti tra loro;se il loro unico modo di andare avanti è fare comunella,rinnegando le stesse idee contrarie che li differiscono, dove è la democrazia!? Proviamo a dare fiducia a giovani che vogliono fare! Lasciamo morire vecchi gruppi parlamentari che da Giolitti(motivo in più per avere larghe intese, dato che ha mangiato alla banca d'Italia appena ha avuto l'occasione) ad oggi hanno solo rovinato l'Italia! MoVimento 5 Stelle...fateci sognare!***** Vedo tanti giovani, tante idee, tanta voglia di cambiare e migliorare....
    • Nicolas W. Utente certificato 4 anni fa
      Simoni è una balla del buon Becchi... ... il governo serve eccome... Un esempio a me caro (purtroppo): "Legge Gelmini" Qui di seguito c'è un link che riassume tutti i provvedimenti del GOVERNO necessari per l'attuazione della riforma (alcuni di essi hanno stravolto l'interpretazione della legge... i MINISTRI Gelmini e Profumo hanno fatto il bello e il cattivo tempo...): http://www.cipur.it/Varie/Decretazione%20delega%20L.%20Gelmini%202011/decretazionedelegaGelmini.htm Vi sembra che sia nulla? Bene, questo è vero per ogni legge!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Un governo c'è già. E' il parlamento che deve approvare le leggi. Il governo serve solo per fare i regolamenti attualivi delle leggi. Negli ultimi 20 anni invece il governo ha usurpato il ruolo del parlamento e quindi del popolo con falsi decreti "d'urgenza". Il parlamento per funzionare ha bisogno solo delle commissioni.
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      PD - MONTI - LEGA e le puttane del pdl che vogliono i soldini sono gli unici
  • fernando d. Utente certificato 4 anni fa
    PARLAMENTO OKKUPATO A OLTRANZA FINO ALLE COMMISSIONI ..... E M5S SEMPRE !!!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Bravi facciamo come in Francia il Terzo Stato. che ha dato così il via alla Rivoluzione Francese. Chiudetevi dentro e lasciateli tutti fuori finchè non vengono a patti.
  • pippo p. Utente certificato 4 anni fa
    ragazzi miei pentastellati, mi sa che i volponi vi hanno trombato, le commissioni non si faranno e non si faranno.I lupi perdono il pelo mica il vizio. I midia vi stanno ridicolizzando, le tv idem. I cittadini stanno subendo lo shakeraggio del cervello per fargli passare l'entusiasmo del nuovo.
  • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
    destra e sinistra e centro...sono solo specchietti per allodole... forza m5s ..siete circondati! :) ...svegliatevi..(mi sa che neanche si accorgono di essere circondati poiche dotati di grossi paraocchi)...agli illusi 'democratici', suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'. per tutti invece altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane' // FOR PRESIDENT : NO emma bonino..troppo legata ad organizz internazionali finte benefiche..tutte legate al FMI dei bankster ed all'ONU dei 'briganti', come li defini qualcuno tanto tempo fa...no a tutti quelli, come rodotà, così faziosamente legati al pd da non vederne il marcio nelle fondamenta...ovviamente no agli slave dello psiconano... ed ai camerieri delle banche (da Prodi goldman, a Baffino, ad Amato, Letta e lettino, Mortimer ed affini)..io proporrei imposimato (principalmente per la 'qualità' delle sue denunce degli ultimi anni, quelle dei video insomma...ve l'immaginate gargamella...sarebbe difficile per lui dover dire no ad un ex pds (isolato ed epurato silenziosamente) forza M5 teniamo la rotta...Beppe è la nostra bussola, poichè in ogni ciurma c'è qualche mezzomarinaio un pò confuso ;)
  • salvatore sau 4 anni fa
    continuate così M5S perchè sicuramente riusciremo ad ottenenre delLe leggi che riusciranno a tagliare tutti i costi inutili della politica. Vi ricordo che anche le emittenti sia radio che televisive percepiscono i contributi da parte dello stato ( Ministero dello sviluppo economico). Ricordiamoci che il canone televisivo RAI è un'altra tassa dello stato contro i cittadini. Voglio vedere se tutti i politici pagano il canone come lo paghiamo noi tutti. FORZA M5S SE SI ANDRA AL VOTO CI SARO' AL VOSTRO FIANCO.
  • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
    Queste stolide vip-perette carfagnette non hanno capito che non attacca: avemo l'antidotooo!!!
  • Lucio Bracco Utente certificato 4 anni fa
    Ciao sono uno degli 8MILIONI. Quello che fate è un buon lavoro e quindi vi auguro buon lavoro e molta pazienza, vorrei essere li con voi a condividere questo momento storico. Grazie.
  • Sidney Jahnsen 4 anni fa
    Bravi ragazzi. Quelli che oggi non vi appoggiano dovranno un giorno vergognarsi per vivere in un paese migliore grazie a voi, senza loro aver mosso un ditto. Avanti fino in fondo!!!!!!!!!!!!!!!
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    Questa occupazione non è affatto inutile ha un enorme valore simbolico. Grazie a voi per la prima volta mi sento un cittadino.
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Parole sante!!!!!!!
  • mi sento responsabile 4 anni fa
    Non ho parole, ragazzi siete veramente una ventata di aria fresca in quel putridume, grandi!! OT Cristiana ALICATA, (direzione regionale PD Lazio)per aver sollevato dubbio sulle primarie di Roma ( voti di scambio), è stata accusata di razzismo, sua la dichiarazione sottostante: mi dimetto da ogni carica che ricopro nel PD (la mia tessera è a disposizione del segretario Bersani). Complimenti vivissimi al "popolo democratico".
  • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
    certo che ci avete la faccia come il culo (dal vostro vocabolario) da una parte denuciate l'inciucio PD+PDL dall'altra auspicate che si formi presto un governo per l'avvio dei lavori parlamentari (a detta del vostro parlamentare in diretta streaming) senza il M5S obbligatoriamente dovrà essere PD+PDL non riuscite nemmeno di essere d'accordo con voi stessi vaffanculo anche alla logica....
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      infatti, io sono uno che ha votato questo movimento, nonostante la vicina mi avesse messo in guardia. Ora le ho suonato il campanello con la cenere sul capo. Il movimento è pericoloso, con specchietti per le allodole ben confezionate. NON E' AFFATTO DEMOCRATICO, democrazia dal basso?? ma quando mai! in realtà la cosa cui maggiormente assomiglia è una setta religiosa, ed il tenore delle risposte in questo sito lo dimostra ampiamente!
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
      X andrea m.milano sarà utile che la tua dirimpettaia (o chi per essa) crei un 'altra piattaforma dei delusi dal M5S. Ormai questo sito è pieno di invasati
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Voi grillini siete da un lato l'apoteosi dell'inutilità politica (vedremo alla fine di questa breve legislatura cosa avrete fatto, probailmente nulla) dall'altro siete comne scientology, una setta verticista, non democratica, che sapete rispondere solo ad insulti chiunque avanzi critiche o dissenta. Il web, la rete, la democrazia dal basso....tutte balle, siete tutt'altro ceh democratici! Guardate un po' come avete insultato una che ha osato dissentire come Federica Salsi, è stata ricoperta di insulti schifosi!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Non serve un governo, un governo c'è già. La cosa necessaria è togliergli il potere che ha usurpato e non gli spetta. E' il parlamento che deve approvare le leggi. Il governo serve solo per fare i regolamenti attualivi delle leggi. Negli ultimi 20 anni invece il governo ha usurpato il ruolo del parlamento e quindi del popolo con falsi decreti "d'urgenza". Il parlamento per funzionare ha bisogno solo delle commissioni.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Sono in contatto con una ex consigliere di zona del M5S che ora, ovviamente, odia il Movimento, è la mia dirimpettaia. Abbiamo deciso di muoverci per denunciare questo movimento al servizio delle lobby americane e della massoneria. a breve faremo un sito web, siamo in tanti a trovare pericoloso questo movimento!
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Cosa risponderti , ti sei inciucciato da solo; rimani un commento inappropriato. Sempre e solo M5S con Grillo.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Per voi grillini, inappropriato è tutto ciò che è critico nei vostri confronti. La cosa che mi fa più incazzare è che vi ho votati. Potessi tornare indietro con la macchina del tempo piuttosto annullerei la scheda. ma tanto a breve, grazie a voi, si tornerà a votare, vedrete che bel 100% raggiungerete!
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
      ma la Favia e la Salsi hanno un loro sito? che riprenda l'idea del LIQUID FEEDBACK ? per quello che può durare il commento o le offese che si ricevono,ho problemi più seri di cui preoccuparmi. Credevo nel M5S ma sembra una gabbia di matti
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      ... e vaffanculo anche all'italiano direi, leggendoti. Chiedi a giuntella se ti paga un corso.
    • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa
      questi commenti vengono segnalati da NOI blogger come inappropriati ( cioè senza argomenti validi ed intelligenti) e cestinati da altri bloggers non da casaleghio
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa
      Durerà poco il tuo commento, com'è durato poco il mio. Fai una foto con screenshot, poi denunciamo la cosiddeta "democrazia" della rete, tanto sbandierata. ci stiamo attrezzando, con il grande supporto fuoriusciti da questa setta (gli unici col cervello pensante) come Favia e la Salsi. è ora di finirla cone questo pericoloso movimento
  • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
    CIAO RAGAZZI... Ch favola vedervi uniti in parlamento. Io propongo come materia obbligatoria, lo studio della Costituzione già alle scuole medie.... E' solo un libro... meglio iniziare da giovanissimi... Così se a uno gli scappa di fare il parlamentare é già preparato... GRANDI RAGAZZI
  • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa
    20 anni che aspettavo di vedere un giorno un parlamento pulito senza inquisiti corruttori delinquenti.
  • Salvatore P. 4 anni fa
    Vi scrivo dalla Calabria. A voi cittadini della Commissione Ambiente: fate presto con la mozione su Rifiuti Zero. Qui in Calabria è già disastro ambientale. Con l'estate che incombe non possiamo più aspettare. Grazie.
  • giorgiodamilano liberale Utente certificato 4 anni fa
    finalmente un giornalista rende giustizia a una verità politica . Pdl e lega potrebbero sostenere un governo M5S
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Che tristezza i vecchi partiti politici, non sono nemmeno capaci di concepire la speranza, i sogni, le utopie. Per questo motivo sono destinati a sparire.
    • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
      Ahò , ma non ti è bastato il sostegno che ci hanno dato fino adesso, non senti un certo dolore dietro... Sempre e solo M5S con Grillo
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      mi vengono i brividi... pensaci bene...
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Floris. Non è possibile che sia solo pagato: è un troll nel DNA.
    • Luca S. Utente certificato 4 anni fa
      Floris deve cominciare a comportarsi bene perché a parte quel sorrisetto compiaciuto è pagato anche da me con il canone RAI!
    • Fabrizio S 4 anni fa
      I parlamentari del 5cs lasciano il parlamento in anticipo per risparmiare i cisti Dell' energia e degli straordinari ai commessi.10 minuti fa'tra l'ilarita' dello studio e'stata data questa notizia.Reagiamo se non è vera!!!Qualcuno la può' confermare?
  • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ragazzi poi a fine serata, mettete in ordine e ricordatevi di spegnere la luce. Bravi, divertitevi un po' a leggere la Costituzione, se volete una birretta...basta chiedere. M5S = il Nulla
  • Paolo Panfilo 4 anni fa
    Cari amici, in allegato riporto quanto stabilito dal regolamento della Camera dei deputati (documento prelevato dal sito ufficiale della Camera) per la formazione delle commissioni permanenti: CAPO V DELLE COMMISSIONI PERMANENTI ART. 19 1. Ciascun Gruppo parlamentare, subito dopo la costituzione, designa i propri componenti nelle Commissioni permanenti, ripartendoli in numero uguale in ciascuna Commissione e dandone comunicazione immediata al Segretario generale della Camera. 2. Il Presidente della Camera, sulla base delle proposte dei Gruppi, distribuisce quindi fra le Commissioni, in modo che in ciascuna di esse sia rispecchiata la proporzione dei Gruppi stessi, i deputati che non siano rientrati nella ripartizione a norma del precedente comma nonché quelli che appartengono a Gruppi la cui consistenza numerica è inferiore al numero delle Commissioni. Regolamento alla mano pertanto le commissioni devono rispecchiare unicamente "la proporzione dei Gruppi" e non la proporzione tra maggioranza e opposizione. Anzi, di più, le parole maggioranza ed opposizione non vengono neanche menzionate. Conclusione: chi dice che occorre un governo per la nomina delle commissioni mente in maniera dolosa. E PD, PDL e Scelta Civica rifiutandosi di designarne i componenti si pongono in piena illegalità. Ma Napolitano tollera che tutto questo accada senza aver niente da dire...? Paolo Panfilo, Citerna (PG)
  • de meo giancarlo 4 anni fa
    molto contento di vedere il vostro lavoro trasparente e di aver contribuito alla campagna elettorale in vostro favore auguro un futuro migliore per noi tutti italiani !
  • NORBERTO KATTE 4 anni fa
    Cari Concittadini, oggi ho avuto l’impressione di viaggiare in un paese di drogati! E anche noi, con tutti i problemi che abbiamo per far campare la gente dovevamo proprio fare questa pseudo "occupazione". Intanto la partitocrazia inciucia e ci prepara il cetriolo. Stavo nel pomeriggio ad una riunione per tentare il salvataggio di una azienda mia assistita e sono rimasto di sasso quando ho sentito un rappresentante dell’istituto bancario con il quale interloquivo confessarmi che le banche sono piene di liquidità ma che c'è un ordine di scuderia di non immettere la liquidità nel mercato. Al mio "perché questa scelta antisociale e antieconomica?", mi è stato candidamente risposto che è un ritorsione che gli istituti stanno attuando per le vessazioni che hanno subito negli ultimi cinque anni (!?). E poi giù una serie di deliri contro tutti quelli che non fanno parte del sistema e/o non si adeguano. Comincio a pensare che oramai bisogna adoprare non più la carota ma ci vuole il bastone. Ma può essere che certe persone non si accorgono che i Cittadini sono alla fame. Le rivoluzioni non hanno insegnato niente. Se avessi vent'anni di meno proporrei di fondare un banca 5 Stelle, una assicurazione 5 Stelle, un catena di negozi 5 Stelle e così via. Vorrei vedere questi Signori dell'economia sconfitti dallo stesso Mercato a cui tanto inneggiano. I veri potericomunque non sono in parlamento ma gestiscono la cosa da fuori. Meditate gente!!!!!!!!!!!
  • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
    Evviva la coerenza! i parlamentari 5 stelle che tanto invocano le commissioni, sono gli unici che oggi hanno votato contro la Commissione per l'esame del decreto sul rimborso dei debiti commerciali della Pubblica amministrazione.
    • Andrea_ D. Utente certificato 4 anni fa
      cazzo vedo che hai capito tutto eh? fanculizzati
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Infatti, per quello, una commissione è inutile: è sufficiente dare i soldi alle imprese senza commissioni che razzolerebbero come trolls per beccarsi qualcosa.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    L'ITALIA PER BENE è TUTTA CON NOI.
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate ma voglio fare una rettifica... ci sono due commenti con il mio nome... il secondo non è mio ... è di un mio amico che ha letto e commentato... non capendo che avrebbe usato il mio nick... Lo dico solo perchè i due commenti sono in parte in antitesi... Grazie
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    E' VERO C'E' DA COMMUOVERSI.....!!!!!!! Quello che nei nostri cuori qualche anno fa era solo un "sogno"...vediamo che pian piano inizia a concretizzarsi.....Stiamo veramente voltando pagina. Saremo in tanti a dire: "IO C'ERO!!!!!!!!!!" Francesco Paolo
  • caterina pratico' (catera48) Utente certificato 4 anni fa
    siamo tutti li con voi.
  • carmine francia 4 anni fa
    SERA,DA POCO A BALLARO' TRASMISSIONE NOTA DI RAI 3 HANNO DICHIARATO CHE I SENATORI E I DEPUTATI 5 STELLE AVEVANO LASCIATO ANZITEMPO LE CAMERE SUSCITANDO NELLO STUDIO TONI SARCASTICI E UN ILARITA'GENERALE,CHE BRAVI A SCREDITARE CHI HA IL SENSO DEL DOVERE E DI ONESTA'NEI CONFRONTI DEL POPOLO E DELL'ITALIA.
  • Fabrizio S 4 anni fa
    A ballaro'con ironia hanno detto che i ragazzi hanno lasciato il parlamento in anticipo e' vero ?
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Solite balle
    • Valentina Genchi 4 anni fa
      Non vedi che il video è in diretta?
    • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
      ho sentito pure io sta cosa. Han detto per non spendere i soldi delle luci... mah. boh
  • Paolo Miramari 4 anni fa
    La seconda repubblica nasce dopo un lento e lungo COLPO DI STATO che inizia il 12 Marzo 1992 con l'uccisione di Salvo Lima e passando per Capaci, via D'Amelio, via Dei Georgofili a Firenze,via Palestro a Milano, gli attentati dinamitardi di San Giorgio Velabro e San Giovanni Laterano a Roma, ha il suo culmine il 27 Marzo 1994 con l' elezione di Silvio Berlusconi. I Presidenti della Repubblica dell' ultimo ventennio solo questo hanno garantito: che il patto scellellerato tra Stato e Mafia non venisse svelato. Il prossimo Presidente della Repubblica deve essere di rottura in questo senso. Non semplicemente una persona fuori dai partiti, ma una persona fuori dal comune per levatura etico/morale e capacità professionale. Un vero garante della Carta Costituzionale. Uno che nel momento piu' difficile dell' ultimo ventennio non infili la polvere sotto il tappeto appellandosi a fantomatiche garanzie cotituzionali, ma che abbia il coraggio di farci fare i conti con la nostra storia. Per questo motivo, ritengo che oggi in Italia, la persona piu' degna di ricoprire la carica di Presidente della Repubblica sia l'attuale Procuratore Generale di Palermo, Roberto Scarpinato. Per questi motivi Roberto Scarpinato è il mio candidato e spero vivamente diventi il candidato di tutto il Movimento 5 Stelle. Sarebbe la nostra SESTA stella.
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      le cose che dici sono importanti, ma non credo siano il massimo livello del problema...i presidenti ed i governi dell'ultimo ventennio hanno garantito principalmente il percorso disumano del WTO e del potere ai bankster. (e purtroppo ciò significa anche garantire vari livelli via via 'inferiori' di ladri o assassini), se non sei informato, suggerisco la visione di un video (lo trovi qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'. altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'. Non frantendere, la mafia è un problema grave ma purtroppo ritengo che anche la dialettica mafia-antimafia (quella predominante), sia uno specchietto per allodole... Il prossimo Presidente della Repubblica deve essere di rottura in questo senso. concordo, ma il senso deve essere di non negare il problema della sovranità monetaria e del signoraggio, radice della crisi al livello internazionale... Un vero garante della Carta Costituzionale NON tace su certe cose
  • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
    Va be' siamo nella fase che il buonsenso va' a farsi fottere. senza conoscere la minoranza che per garbo istituzionale dovrebbe presiedere le commissioni si grida al Golpe e si perde ulteriore tempo (non bastasse quello già perso)per una cantilena di propaganda con già gli attivisti pronti con i forconi nel caso non vengano istituite le suddette commissioni questo è il futuro che ci aspetta.... in attesa del 101%.... i forconi...calci in culo.... un bel viatico..... dalla padella alla brace
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa
      gli intelligentoni già danno fastidio?(ammesso e non concesso che sia un intelligentone,è più probabile che il livello generale stà fra lo zero e la virgola) se ci mettevi la Lombardi non avreste avuto un voto
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Intelligentone, perchè non vai tu a dar loro una mano visto che sai tutto. Ah giusto devi prima farti eleggere. sarà dura, molto dura.
  • umberto a. Utente certificato 4 anni fa
    Tutti sapranno della morte della Thatcher Provino ora i frequentatori del blog a stilare un elenco dei politici italiani che già ai tempi della Lady di ferro, come era chiamata, imperversavano sugli scenari italiani e ora, dopo la dipartita della Thatcher ancora imperversano; faccio notare che si tratta di un arco temporale di almeno 30 anni. comincio io con un nome. MASSIMO D' ALEMA
  • Silvana S. Utente certificato 4 anni fa
    E' la prima volta in tanti anni che mi sento partecipe ed entusiasta di far parte di un movimento che mi rappresenta veramente....grazie....grazie...bravi non mollate e non molliamo....tutti x uno...e uno x tutti.....
  • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
    complimenti Cittadini...sostegno, sostegno, sostegno a tutti voi. forza m5s. teniamo la rotta. forza beppe, nostro garante sulla coerenza rispetto alle linee politiche promesse in campagna elettorale
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      agli illusi piddini suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'. per tutti suggerisco altro suo video 'bildenberg dietro stragi italiane'. altro interessante video su responsabilità politiche nell'attuale sistema monetario-finanziario della truffa debito http://youtube.com/watch?v=zc97ohUdEck
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, siete l'ultima risorsa di questo Paese: Barra a dritta e andate avanti, noi siamo con voi anche dopo mezzanotte!!!!
  • GREGORIO MIGLIARDO Utente certificato 4 anni fa
    CARO GRILLO, CAPISCO CHE SEI SOTTO PRESSIONE DA TANTO TEMPO E CHE NON E' FACILE PRENDERE IMPORTANTI DECISIONI PER TANTA GENTE CHE DIPENDE DA TE, MA VORREI DIRTI ALCUNE COSE: 1)LA TUA LINEA POLITICA SI STA RIVELANDO UN TOTALE FALLIMENTO: SEI RIUSCITO A NON PERMETTERE LA NASCITA DI UN GOVERNO, HAI PARALIZZATO UN PAESE, HAI IMPOSTO UN NO A TUTTO AI TUOI PARLAMENTARI.... MA PER FARE CHE COSA????? 2)CREDO CHE TU DEBBA RAPIDAMENTE RIVEDERE QUALCOSA E TI RAMMENTO CHE TORNARE SUI PROPRI PASSI E RICONOSCERE I PROPRI ERRORI E' UN SEGNO DI GRANDE INTELLIGENZA. 3)IL TUO MOVIMENTO, PER QUANTO GIOVANE E' E PER L'INESPERIENZA CHE LO CARATTERIZZA, NON SI TROVEREBBE A SUO AGIO AL POSTO DI COMANDO, MA POTREBBE E DOVREBBE CONDIZIONARE IN MODO SIGNIFICATIVO L'AZIONE DI UN GOVERNO A GUIDA PD, ANZI, RITENGO CHE IL GIOCO DI RIMESSA SAREBBE L'UNICO MODO PER OTTENERE QUEI CAMBIAMENTI CHE HAI PROMESSO IN CAMPAGNA ELETTORALE. 4)LA STRADA MIGLIORE, A MIO MODESTO PARERE, PER COMINCIARE AD AGIRE E A RIPAGARE GLI ELETTORI DELLA FIDUCIA CHE TI HANNO ACCORDATO, CONSISTE NEL DARE IL VIA LIBERA ALLA NASCITA DI UN GOVERNO PREVIO UN ACCORDO SUGLI OBIETTIVI MINIMI DA CONSEGUIRE. SE IN QUESTO GOVERNO SI DEBBA ENTRARE O SOLO CONDIZIONARE, E' DA VALUTARE E DECIDERE. 5)E PER FINIRE UN APPELLO: CONTINUANDO A PERSEVERARE SULLA LINEA FIN QUI CONDOTTA, DELLE STELLE DEL TUO MOVIMENTO NE RIMARRANNO BEN POCHE E ALLE PROSSIME ELEZIONI SI POTRA' CHIAMARE "MOVIMENTO CINQUE STALLE... ED UN PO DI LATTE". P.S.: SAREI FELICE DI INCONTRARTI DI PERSONA O DI PARLARTI A QUATTR'OCCHI (BADA BENE NON E' UNA MINACCIA, MA SOLO UN INVITO A CONFRONTARCI SU IDEE) CORDIALI SALUTI GREGORIO MIGLIARDO 4)
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      agli illusi 'democratici' in buona fede, suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'. per tutti invece altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'.
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
      Sì, Grillo sta venendo a incontrare proprio te, bellimbusto, con i tuoi consigli diabolici...
  • JoeS 4 anni fa
    Hello there, i cant speak italian, but i would love to see the livestream. Can anybody tell me, why the video can not be watched here in germany? What can i do to see the livestream anyway? Thx 4 help
  • daniela 4 anni fa
    Ma davvero c'è qualcuno che pensa che i nostri cittadini deputati e senatori siano responsabili i questa situazione?? Ma vi siete bevuti il cervello? Chi ha portato l'Italia a questo punto? per quale motivo dovremmo allearci con il PD che in tutti questi anni, anche quando era al governo, non ha fatto un emerito XXX per il popolo? Ha favorito i petrolieri,i politici le banche e lo stesso Berlusconi, ma stangato con ferocia tassisti farmacisti e avvocati, tutte categorie notoriamente fatte da delinquenti! Ma fatemi il piacere! Se non capiamo che con la scusa dell'emergenza che LORO hanno creato, vogliono solamente fagocitare il movimento 5 stelle, digerirlo e poi sputare lontano i miseri resti..se non lo capiamo, ragazzi..ci meritiamo Berlusconi e Bersani, anzi ci meritiamo anche Casini e Monti. Si vede che non siamo messi male come continuiamo a gridare.
  • dante belingheri 4 anni fa
    state facendo un bellissimo casino(anche se io griderei di piu)perchè il popolo è al collasso,e non se ne può piu di questi bastardi.
  • Dipak Pant Utente certificato 4 anni fa
    Salve! Non si potrebbe radunare un bel gruppo di giuristi costituzionalisti e far dire da loro, ad alta voce e con massima diffusione, che è perfettamente legittimo istituire le commissioni parlamentari a prescindere dall'installazione di governo visto che nella costituzione italiana la centralità è del parlamento e non del governo? Forse c'é bisogno di una grandissima manifestazione in uan piazza centrale di Roma con la prsenza dei grandi costituzionalisti sul palco davanti le telecamere di tutto il mondo? E poi, non potrebbero i neo-eletti parlamentari del M5S a presentare subito le leggi che ritengono urgenti anche senza l'istituzione delle commissioni parlamentari? Ho molte domande (e perplessità) per quanto riguarda l'evoluzione/involuzione politico-istituzionale in Italia; sono una persona abbastanza neutrale e cautamente ottimista, ma sono molto perplesso. Mi piacerebvbe ricevere risposte chiare e concrete alle mie domande e perplessità da chiunque, in particolare da parte degli esponenti del M5S. Vedo per la prima volta in Italia (dove passo quasi meta dell'anno da due decenni) che c'é un effettivo ricambio generazionale nel parlamento; vedo la novità; e sento un mix di speranza di miglioramento e anche un certo timore di incompetenza ed implosione (del M5S). Mi auguro che non si sprechi questa grande occasione, speruma! Saluti ed auguri a tutti, in particolare ai neo-eletti del M5S. Dipak R. Pant Fondatore e coordiantore scientifico dell'Unità di Studi Interdisciplinari per l'Economia Sostenibile Professore di Antropologia ed Economia, Scuola di Economia e Management Università Carlo Cattaneo (LIUC) Castellanza (VA)
  • carlo lazzeri Utente certificato 4 anni fa
    sono in diretta per starvi vicino , ho 56 anni, mi sento rinato e giovane, anche se nonno con voi ragazzi, almeno in me si è riacceso una scintilla di speranza, e sarà un grande falò , me lo sento
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    VECCHIUME....RODETEVI IL FEGATO.......!!!!!! Il Vostro tempo e definitivamente scaduto....!!!! Berlusconi a casa!!!!!!! Bersani a casa!!!!!! Monti a casa!!!!!! E se non vi comportate bene altro che pensione di platino....vi togliamo anche la "foglia di fico"...!!!!!!! Francesco Paolo
    • Maria zecchinato 4 anni fa
      Grande Francesco tutti a casa Possibile che non si rendano conto che non ne possiamo più
  • Gio Vida (gio vida) Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ragazzi per tutto quello che fate e per averci fatto risparmiare qualche euro di corrente con la fine anticipata dell'occupazione. Siate sempre di esempio alla casta come lo siete stati sino ad oggi.
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    POSSIAMO PROPORRE IL VOTO SU COMUNI DOVE SI E' DOMICILIATI? SENZA COSTRINGERE LE PERSONE A TORNARE AL COMUNE DI RESIDENZA? SAPETE QUANTI VOTI DI STUDENTI E GENTE A LAVORARE FUORI PERDIAMO?? LO PUOI SUGGERIRE AI SENATORI / PARLAMENTARI ??
  • alessio c. Utente certificato 4 anni fa
    grazie ragazzi!
  • Marcello Perra Utente certificato 4 anni fa
    Secondo me si sta sbagliando tutto. Si metteranno d'accordo e il mov 5 stelle sarà accantonato e non avrà influenza su nulla. Peccato, potevate far fuori silvietto, con un paio di leggine tipo conflitto di interessi, legittimo impedimento, falso in bilancio, ecc ecc.....state perdondo un'occasione unica e rara.......povera Italia
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      .....agli irriducibili illusi Piddini in buonafede suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi tornate a parlare del pd e su 'cosa si poteva fare col loro'..illusi! ... (Altro suo interessante video è 'bildenberg dietro stragi italiane').
  • Luca S. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi, sono con voi. Compatti e nel giusto! Sono orgoglioso di far parte del MoVimento 5 Stelle.
  • graziano nicoletto 4 anni fa
    siete grandi.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    INCONTRO BERSANI-BERLUSCONI: "EHI BERSANI UNIAMOCI O GRILLO CI FA UN CULO COSI" " OK BERLUSCA,FACCIAMOLO,LO SAI,GLI ITALIOTI SONO UN MUCCHIO DI MINCHIONI,PENSERANNO LO FAREMO PER LORO" MOVIMENTO DRITTI E FERMI CON IL NOSTRO PROGRAMMA, SPAZIAMOLI VIA PER SEMPRE DALLE NOSTRE VITE. AVANTI TUTTA RAGAZZI PENTASTELLATI
  • Michele Fusco 4 anni fa
    Ma mi spiegate una cosa? Perchè in ogni talkshow politico gli spettatori applaudono ai portavoce PDL e PD-L.....che cazzo hanno da applaudire....il massimo del MASOCHISMO
    • Mariavera R. Utente certificato 4 anni fa
      Ha ragione Francesco, si chiamano anche: "truppe cammellate"
    • Francesco Fedele 4 anni fa
      è una claque. Sono persone in parte pagate come figuranti in parte portate dai politici. Tutto qui
  • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
    GRAZIE MILLE RAGAZZI !!!!!! CI STATE FACENDO ENTRARE NEL SANCTA SANCTORUM Dei deputati spiegano in diretta i loro progetti e come intendono perseguirli. Mi sembra di stare sognando. E' meraviglioso.
  • Ottorino Rizzi (ottorizzi) Utente certificato 4 anni fa
    Ma è vero che interrompete l'occupazione (lavorativa) per non sprecare corrente elettrica? Meglio ridurre molto di più dei 2.500 euro!!!!
  • rosaria caforio Utente certificato 4 anni fa
    In diretta a Ballarò hanno detto che avete deciso ti terminare l'occupazione x permettere agli usceri di tornare a casa.E' vero?? a parte questo non dicono altro che falsità e minchiate!!!!!!
  • Robespierre 4 anni fa
    IL SOGNO DI GIOVANNI FLORIS. Quando la RAI sarà costituita da una sola rete, libera dai partiti, Giovanni Floris dovrà cercare alloggio altrove. Pensate cosa accadrebbe: gli stipendi verranno ridimensionati e di riflesso anche quelli delle reti private verranno inesorabilmente rivisti. Pensate a STRISCIO MA NON INCIAMPO (Vespa), IL CHIERICHETTO (Fazio) con la BADANTE (Littizzetto). Però nonostante questo, Giovanni, non dovendo più dire e fare quello che gli impone il PDmenoelle, potrebbe finalmente realizzare il suo sogno: ABBRACCIARE I SUOI DUE FIGLI SENZA PIU' VERGOGNARSI.
  • Fabio Fiorini 4 anni fa
    !!!!!!!! andiamo ragazzi non mollate siamo tutti con voi !!!!!!!!
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    E' la prima volta che mi sento datore di lavore :) E VAI... via dall'afganistan
    • natale de rosa 4 anni fa
      finalmente una "Camera" più vicina, alla portata di noi comuni mortali, grazie per tutto questo, ragazzi non mollate, e siate sempre coerenti con le vostre idee come avete fatto fino ad ora: nessun patto con chi ci ha portato in questa situazione tragica.
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    Padroni?Grillo e Casaleggio ,padroni?Allora,Rigor Monti ,Gargamella,Pinocchio di Arbore e poi,Draghi,la cancelliera(da cancellare)tedesca,D'Alema,Prodi e tutti gli altri?Quelli non sono padroni,sono benefattori dell'umanità?Ma vi siete presi la briga, di andare a vedere le origini di questi personaggi?Vegani,non sono vegano,temo però che loro avranno, la vita più lunga della mia!Queste prese di posizione,significano solo, una cecità totale sui veri dominatori del Popolo!!Non è con velati insulti che si può cancellare, la verità!!L'euro è stata la moneta che ha decretato, la fine della sovranità dei Popoli!Non esiste unione che funzioni, perchè è stata adottata un unica moneta.I grandi Paesi si creano prima ,con l'istituzione di governi centrali eletti democraticamente,poi il valore della moneta, deve seguire l'economia di ogni singolo Paese facente parte dell'unione!Le leggi è un altro problema,devono tener conto della tradizione di ogni singolo Paese,rispettando la sovranità di ogni singolo Popolo.Guai chiedere il permesso o anche solo il consiglio di chi eleggere, nei parlamenti degli stati dell'unione!Non prendete ad esempio l'America, è nata distruggendo un Popolo,una razza, vera padrona dell'America,i PELLEROSSA!Chiaro il concetto?Le Nazioni,costituite dagli altri,sono un disastro,un esplosivo,pronto ad esplodere!Si veda,Israele, dove gli inglesi hanno permesso di invadere il territorio Palestinese!!Il Mondo DEVE essere rispettato,le Nazioni, vanno rispettate,la Gente va rispettata!Qualunque razza,qualunque religione,qualunque scelta personale che non arrechi danno ad altri,VA RISPETTATA!! Altrimenti prima o poi ci saranno conflitti! Tutto qui,semplice no?Auguri a tutti gli onesti! Paolo buon
  • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa
    Quello in atto, con la negazione delle commissioni, è niente di meno che un golpe: un atto volto a privare di importanza e funzione il Parlamento, organismo di democrazia e unico potere dello Stato eletto. E di fronte ad un golpe l'unica alternativa di un cittadino italiano è reagire, resistere, combattere. Grazie ragazzi.
  • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa
    RAGAZZI VI STO SEGUENDO IN DIRETTA: E' COMMOVENTE, CI STATE FACENDO SOGNARE UN PAESE DIVERSO, forse addirittura un mondo diverso! A tratti il M5S mi sembra una di quelle cose grandiose che la creatività dell'Italia partorisce una volta ogni morte di papa e voi ne siete i rappresentanti! Siate inamovibili sui principi che ci siamo dati, ne va di tutto il progetto!
    • Andrea 4 anni fa
      Si anche a me vengono le lacrime...quanta tristezza nel vedere come le persone giocano con il loro nuovo trastullo:il parlamento. alla faccia dei disperati. Alzate la testa e rappresentate il paese, tutto!Come vuole la costituzione. Non il vostro santone
  • Massimo M 4 anni fa
    Notizia: l'occupazione del senato finisce con un'ora e 48 minuti perché una questione di principio non vale un'ora e 48 di corrente e la stanchezza avanza, dopotutto si era occupato alle 20. ben 2 ore e 15 minuti ora tutti a cena!
  • Massimo Ridolfi Utente certificato 4 anni fa
    Tutto in Chiaro: Grazie per la vostra resistenza Costituzionale. Il 50% + 1 degli italiani non capirà i vostri gesti e le parole. Preferiranno continuare a pagare i conti dei primi e ultimi Disonorevoli Co. Voi non fermatevi, andate avanti, fatelo per mio figlio, fatelo per i vostri figli, fatelo anche per i figli che non arrivano. Fatelo per i lupi, e fatelo per i cani. Ma non risparmiate i pescecani che nuotano nel sangue degli umani.
  • Rita D. Utente certificato 4 anni fa
    Cari eletti, mentre leggete la Costituzione ricordate gli articoli relativi ai diritti primari dei cittadini: quello al lavoro e quello alla salute. Diritti calpestati dalla sentenza emessa oggi dalla corte costituzionale riguardo al decreto "SALVA ILVA". Con questa sentenza è crollato l'ultimo baluardo rimasto in difesa del Cittadino. VERGOGNA!
  • grazia zecchini Utente certificato 4 anni fa
    per il Presidente che avremo sul groppone per 7 anni. Zagreblezki. Un nome irreprensibile. E invece di non dirlo o di bisbigliarlo, dare il max di pubblicità a questo nome. Se siamo d'accordo beninteso. Rendere pubblica la proposta di 5S. Con tanto di curriculum. E serie motivazioni.Trasparenza totale. Il PDL vomiterà, ma il PD voglio vedere come fa a dire di no. Sollecitando l'opinione pubblica a favore di una figura correttissima e al di sopra delle parti. Un atto di forza? Sì
  • Valter Bartolini Utente certificato 4 anni fa
    Oggi 09/04/2013, inizia la rivoluzione armata Italiana per la libertà. Libertà che ci è stato fatto credere di avere, attraverso una costituzione che vanta nei suoi articoli, la sovranità del popolo, mai assurdità più fetente è stata fatta credere. Il fronte rivoluzionario armato, intende prendere con la violenza delle armi il controllo della nazione, e il nostro primo vagito sarà inserire nella costituzione, " Il parlamento e i loro componenti sono al servizio del cittadino, e non hanno nessun privilegio di fronte ad esso ho al cospetto della giustizia". Il fronte rivoluzionario chiama tutti al servizio della patria, e chiede di convincere con ogni mezzo i comandanti di qualsiasi forza armata a passare dalla parte del fronte di liberazione, ogni comunicazione del fronte avverrà attraverso il web, i social network, e gli sms. E che il sangue dei politici corrotti e ladri scorra abbondante per le strade.
    • Mariavera R. Utente certificato 4 anni fa
      Comunicazione dal fronte: "Da oggi bere solo acqua fresca, possibilmente non gasata, meglio se dal rubinetto, dopo una passata salutare sulla capoccia"
    • adolfo lettieri 4 anni fa
      il bello che siete anche fanatici di internet... ma non vedete che cagata di sito è questo di beppegrillo .... con la scusa della politica... è pieno di pubblicità pay for click...a riempito tutti i pixel dello schermo con cagate pubblicitarie vergogna ...posso capire un ragazzino di 15 anni ... ma che avido... stai proprio affamato de soldi
    • Antonio 4 anni fa
      Sig. Valter da Castenaso, la pena che hai previsto per il ladri e per i politici corrotti non è contemplata dalla nostra costituzione, per cui sei proprio fuori di testa. Se quelli del movimento la pensano come te c'è da preoccuparsi e anche parecchio. Parli da terrorista e i terroristi andrebbero arrestati.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Nuovo tipo di schizzo di m...da. Da cestinare subito.
  • S. Gianluca 4 anni fa
    Bravi ragazzi state scrivendo la storia di questo paese devastato, se siete un po' impacciati è normale, sono i primi giorni In bocca al lupo e in xxxx alla balena
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    PRIOPRIO NON ABBIAMO SPERANZA DI ATTIVARE QUESTO PARLAMENTO? NON ESISTE UNA QUALCHE MOSSA "PARLAMENTARE"? UN INTERROGAZIONE? UN RICORSO? UN QUALCOSA? SE LA COSTITUZIONE LO PREVEDE COME E' POSSIBILE CHE CI COSTRINGANO A STARE FERMI?......
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    SE SI PERDE COMPETITIVITA' SE NON CI SONO CONDIZIONI BUSINESS FRIENDLY SE LE LEGGI NON SONO CHIARE SE CI SONO TROPPE LEGGI SE NON C'E' TRASPARENZA DI DATI E BILANCI SE NON SI VARANO RIFORME SE NON SI LAVORA IN PARLAMENTO SE LA PRODUTTIVITA' DEL PARLAMENTO E' A ZERO SE SI LAVORICCHIA 3 GIORNI ALLA SETTIMANA A 150K DI MEDIA SE SI CUMULANO DOPPI INCARICHI Eì PERCHE' IN ITALIA C'E' UN'ASSURDA PARTITOCRAZIA NEO-FEUDALE PARCHEGGIATA IN PARLAMENTO DA 30 ANNI!! CON UN SIMILE "cda"/MANAGEMENT FALLIREBBE QUALUNQUE AZIENDA! E DIFATTI,,,, TAGLIO DI PARLAMENTARI/E RELATIVE PREBENDE, EFFICIENZA E PRODUTTIVITA' SONO I PRIMI PASSI OVVIO, ANCHE, CHE CONDANNATI PER REATI GRAVISSIMI E VECCHI CHE NON HANNO PIU' VOGLIA/FORZA DI FARE UN CAVOLO DEVONO TOGLIERE IL DISTURBO I 945 SONO I PRINCIPALI IMPUTATI/RESPONSABILI DELLA COSTANTE EROSIONE DI COMPETITIVITA' DELL'ITALIA.. PRODUTTIVITA' ZERO, RIFORME ZERO, VOI SIETE UNO ZERO A NON-ENTITY O NULL. A CASA
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    via tutti andate a casa pezzi di merda assassini di 63 persone è il piu grande colpo di stato in atto di questo paese di merda
    • Gianluca S. Utente certificato 4 anni fa
      ...tu a casa già ci sei, povero ebete.
  • Antonio 4 anni fa mostra
    Sono un ex elettore del movimento 5 stelle, ormai mi avete fatto pentire del voto che vi ho dato. Ciò premesso non capisco le vostre battaglie che ritengo inutili nel senso che voi preferite di fatto appoggiare un Governo Monti che di rinnovamento e cambiamento non ha fatto alcun cenno invece di appoggiare un Governo con Bersani che sta dando ogni giorno prova della sua buona fede per cercare di cambiare e rinnovare questa povera Italia. Adesso vi siete fissati con le commissioni ma a che cosa vi servono le commissioni se le leggi devono essere approvate con la maggioranza e voi non siete maggioranza, quindi, per approvare qualsiasi legge, oltre ai vostri voti ci vogliono anche quelli di altri parlamentari. Vi supplico, siate seri e responsabili, l'Italia ha bisogno del vostro rinnovamento e del cambiamento promesso. A me sembra che c'è una sola persona che sta cercando il vostro appoggio per attuare o quanto meno iniziare questo cambiamento e questa persona è Bersani. Io non sono del PD, in passato ho votato per l'Italia dei Valori. State facendo i Pilati della situazione. Siate Responsabili e coscienziosi il PD non è il PDL e questo lo sapete bene, la differenza è grande. Se continuate così riconsegnerete l'Italia al PDL, così potrà essere completata la distruzione del nostro paese. Parlamentari del Movimento 5S Ascoltate la Vostra coscienza e decidete, non fatevi influenzare da niente e da nessuno, ascoltate solo la vostra coscienza e i vostri genitori, che ne sanno più di voi ve lo garantisco, ascoltate solo la vostra coscienza e i vostri genitori. Saluti
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Antonio, ma le tue sono solo favolette...abbiamo smesso da tempo di credere a babbo natale!
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU SEI UN ELETTORE PD-L non hai nulla a che fare con 5 stelle. Sei in malafede! Bersani non ha dimostrato che la sua totale incapacità! NEMMENO ANDREOTTI IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA ALL'APICE DEL SUO POTERE AVREBBE OSATO FARE QUELLO CHE HA FATTO BERSANI!
    • Matt Demontis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come fai a dire che Bersani ha dimostrato buona fede verso il cambiamento? Bersani e cambiamento non posso stare nemmeno insieme nella stessa frase (secondo me anche buona fede non ci sta tanto bene assieme). E poi dopo una anni di critica alla politica che ci ha portato sull'orlo del baratro come si può chiedere al M5S di allearsi proprio con uno degli esponenti di quella politica? "La coerenza e l'onestà sono dei valori che non si vendono" sai chi me lo ha insegato? I miei genitori
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si fottano, pd e pdl.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ex elettore M5S??? Piuttosto sei elettore PD. Vai a chiedere al tuo leader Bersani di rifiutare il finanziamento al suo partito e quando l'ha fatto ne riparliamo. Siete solo chiacchiere e ipocrisia.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      BERSANI?...I PARLAMENTARI GRILLINI NON LO VOTERANNO MAI!
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Non capisco bene a cosa serve l'occupazione delle Camere... Cosa si spera di ottenere? Altri in altri tempi e per più alti e più bassi principi lo hanno fatto e non hanno ottenuto nulla Spero che questa non sia l'ennesima bolla di sapone ... P.S. Ma chi controlla questo blog? Non dovrebbero essere cancellati commenti sessisti razzisti offensivi ... Il proprietario del blog può a suo insindacabile giudizio tenerli... e cancellare quelli garbati ma non in linea?
  • Leonardo S. 4 anni fa
    attacchiamo tutti, ma per quanto facciano schifo sx dx e centro, c'e' da ricordarsi che ci sono i 2/3 degli elettori che li hanno votati. Noi siamo un 1/3 e questo terzo dovremmo farlo fruttare al meglio. Dire no a tutto e permettere l'inciucio pd + pdl non e' sicuramente aver sfruttato l'occasione. Basta dire che fanno l'inciucio e sono uguali, ecc. ecc. Ma se avessero permesso a noi di fare il governo, ma non era lo stesso un inciucio? Noi possiamo anche essere dalla parte del "giusto", ma non possiamo considerarci il bene assoluto. ALle ultime elezioni c'e' stata ancora meno gente a votare, la prossima volta non possiamo sperare ancora alla gente incavolata che ci voti, perche' giustamente ce la faranno pagare. Non continuate a dire che siamo tutti pddini quelli che criticano, perche' altrimenti dimostrate di non ragionare. I commenti censurati e gli attacchi continui con ingiurie fanno si' che tanta gente si disgusti ancora di piu' anche di questo movimento. Ho parlato con decine di amici che come me hanno votato il M5S ed a tutti racconto quello che succede qui dentro, perche' si urla alla censura dei paesi e della carta stampata e delle televisioni, ma questo blog segue a ruota. Ribadisco, ma di cosa vi schifate? se il pd ed il pdl si accordano? ma per favore, state facendo di tutto perche' lo facciano perche' cosi' si puo' urlare di piu' e dare la colpa agli altri. A me non interessa di chi era la colpa ieri, a me interessa che da un mese a questa parte la colpa sara' anche la nostra. E' vero le camere potrebbero fare le commissioni come da regolamento, ma noi potevamo far nascere un governo dove il M5S era presente. Evidentemente non siamo in grado di governare, e poi si sa e' piu' facile fare opposizione che governare.
  • Stefano L. 4 anni fa
    La serietà del movimento la state dimostrando e sono fiero di avervi votato..quando uscirete stasera, cosa pensate di aver conquistato a livello politico sociale? Grazie di esistere.
  • gianna caviglia 4 anni fa
    Beppe, se ti impasti con il sistema, te la do' io una borsettata della nonna in faccia!!!! ( hai presente quelle di pelle nera piatte con la chiusura a clips??)
  • Mariavera R. Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente una presenza di aria fresca a Palazzo Montecitorio, ma soprattutto una ventata di aria pulita.
  • Piero Zatteri 4 anni fa
    Vergogna, occupare il Parlamento! Grillo, togli dal Parlamento i tuoi fantocci di cartone. Inutili burattini che recitano una parte non loro, con un regista buffone...che scempio! Provate a fare qualcosa di utile...
    • Marco Casarza Utente certificato 4 anni fa
      hahahaha bella winkler!!! :-) hhahah you porn
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      TU prova a fare qualche cosa di utile, vai a commentare su youporn, sicuramente lì sarai in tema.
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Appunto!Lo stiamo facendo!!
  • mauro lancioni Utente certificato 4 anni fa
    Avanti così. Vi vogliamo così. Non mollate.Vi abbiamo votato per stanare i partiti.
  • Vincenzo Alesci Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi col pensiero, purtroppo, sono con voi! Avanti così, prima o poi quelle merde del pd e pdl molleranno.
  • Simone Ruscio 4 anni fa
    continuate così! siete grandi! formiamo le commissioni e lavoriamo per l'italia! avanti a tutta forza M5s siete i migliori! vi seguirò fino alla fine
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    il pdmenoelle è vicino alla scissione berlusconi è quasi morto quindi tranquilli questo paese cambierà nel bene o nel male vorrei che lo capissero prima che scoppia davvero qualche bomba.volete scommettere che daranno la colpa a grillo di questo fatto
  • Alessandro L. Utente certificato 4 anni fa
    Da domani ci saranno frammenti di video con i deputati 5 stelle presi in giro da tutti i fanfaroni che sottolineeranno il loro maldestro modo di leggere la costituzione. Ancora una volta ci saranno straordinarie battutone sull'ignoranza, che non sanno leggere bene ecc. Io invece sono commosso. Son lì a fare quello che avrebbe dovuto fare una sinistra sana, onesta e combattiva. E non l'ha mai fatto. Attendo con fiducia i link video del Corriere e di Repubblica che tutti condivideranno.
  • Maurizio D. Utente certificato 4 anni fa
    Sono contento di aver votato il M5S per come vi state comportando e per la fedelta' al programma e non alle spartizioni del potere. Sostenete la costituzione delle commissioni perché il parlamento deve funzionare e tutti noi italiani abbiamo bisogno di provvedimenti finalizzati al bene comune. L'abolizione delle Province, delle comunità' montane, dei consorzi di bonifica, del finanziamento pubblico ai partito, ecc... sono fondamentali per la riduzione della spesa pubblica e per dare ossigeno alla gente. Forza ragazzi!!!
  • Gian Paolo Basaglia 4 anni fa
    Caro GRILLO B.S. (B. come Berlusconi perché sei un ricco che si è tolto lo sfizio della politica, e S. come Schettino perché sei un codardo che fugge dalle sue responsabilità), ti ho votato per realizzare il programma del M5S. A pagina 3, nona voce dell'elenco, si legge: >. Che non vuole certo dire: "Adesso vediamo quanto spendiamo e poi ci regoliamo di conseguenza". Troppo comodo. I parlamentari in Italia costano il doppio che in Francia, Germania e Gran Bretagna; ma noi abbiamo un reddito inferiore. Se ne deduce che voi dovete costarci meno della metà. Quindi, stabilita la cifra, che deve essere inferiore alla metà di quella attuale, DOVETE STARCI DENTRO, come fanno tutti gli italiani (e anche i vostri colleghi stranieri), che adeguano le spese al reddito e non viceversa. Al momento vi siete tagliati SOLO €2.500, un po' poco non credi? Voglio proprio vedere come ne uscite da questa cosa, dopo tutto il vociare contro la casta e compagnia bella. A essere sincero, mi sembra che dovrò considerarti solo un collega di Bim Bom: un pagliaccio. Solo molto meno bravo. P.S. Se pensi che sia un troll, vieni a trovarmi a Ravenna, via Bassa 33.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      GLI ALTRI NON SI SONO RIDOTTI NEMMENO UN EURO...PENSA TE'!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao trollino, visto che vuoi giocare coi numeri: un mattone pesa un chilo più mezzo mattone. Quanto pesa un mattone? Ci sentiamo a Natale...
    • S. Gianluca 4 anni fa
      Sempre un sorcio rimani, Trolls di merda
  • giovanni f. Utente certificato 4 anni fa
    104000 aziende chiuse nel 2012 col governo monti avvallato. da pdl e PD-l , il governo di salvezza nazionale. Adesso che continua lo stesso andamento, vogliono scaricare le colpe al mv5* . Pazzesco, non fateli piu' entrare in parlamento... continuate cosi, li mandiamo tutti a casa.
  • Enrico Valsecchi Utente certificato 4 anni fa
    Sempre più orgoglioso di questi nostri ragazzi!
  • Dogui D. Utente certificato 4 anni fa
    Quando il dito indica la luna, qualcuno guarda il dito.
  • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa
    LANDINI dillo!!!!!dillo!!!!!! Che hai votato M5S!!!!!!Dillo!!!!!!E nel frattempo Currò curreva!!!! Bisogna rivedere i parametri per la presentazione delle candidature dei cittadini M5S. L'inesperienza la stiamo pagando,ma non dobbiamo cadere nei trappoloni della tv-stampa e fare quadrato tutti intorno a Beppe. Non scordiamo che è lui la nostra guida,possiamo discutere,dissentire ma senza scordarci che senza di lui, saremmo solo dei cittadini impotenti e delusi da questa classe politica corrotta e incapace.
  • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa
    Oggi se avvicini un giornale ad un bimbo di pochi anni, vedrai che farà il gesto di passare un dito sulle figure per cambiare pagina come si fa col touchscreen. (giuro l'ho visto fare al figlio di un mio amico). Il mondo è cambiato. E' cambiato il modo di interagire col resto del mondo, il modo di trovare le informazioni, oggi accessibili in pochi secondi. La politica, oggi piu' che ieri, va lasciata fare ai giovani e non ai centenari senatori a vita dalle pensioni d'oro.
  • archimede c. Utente certificato 4 anni fa
    ....probabilmente stanno aspettando grillo con i panini prima di andarsene dal parlamento
  • Luca Pignataro 4 anni fa
    Secondo me le Commissioni parlamentari non sono indispensabili per legiferare poiché l’art 72 della Costituzione prevede che un decimo dei componenti la Camera cioè 62 su 615 possano chiedere la discussione di un disegno di legge direttamente alla Camera saltando le commissioni. In caso il disegno di legge ottenga i voti della maggioranza del parlamento, Camera e Senato, il Presidente della Repubblica art 89 Cost. promulga la legge. Tuttavia lo stesso art. 89 Cost. precisa che gli atti aventi valore legislativo debbano essere controfirmati dal Presidente del Consiglio, il quale art. 94 Cost. deve ottenere la fiducia cioè ricevere un primo voto di maggioranza che ne convalida il suo insediamento. Ora considerato che Monti non ha ottenuto la fiducia da questo nuovo parlamento, evidentemente non ha la necessaria investitura democratica per controfirmare atti aventi valore legislativo eventualmente promulgati dal Presidente della Repubblica anche se approvati dalla maggioranza del parlamento. Pertanto poiché si è votato ed eletto un nuovo Parlamento, è condizione indispensabile che il Presidente del Consiglio ottenga la fiducia. Il recente decreto sui rimborsi della P.A. dovrà, infatti, essere convertito in legge quando si spera prima della sua scadenza, il nuovo Parlamento darà la fiducia ad un Presidente del Consiglio. La Costituzione non è un semplice articolato da interpretare. Al suo interno occorre scorgerne la sua aspirazione cioè il bilanciamento dei poteri che permette la rigorosa e puntuale protezione di noi tutti da abusi a cui le democrazie rappresentative sono esposte. Per questo è la Costituzione più bella del mondo.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo la domanda è perchè non lo fanno?
  • FRANCHINI ALESSANDRA 4 anni fa
    SONO DI POTENZA PICENA (MC) DA CIRCA 8 MESI SONO IN PRIMA LINEA CONTRO LE AUTORIZZAZIONI COLLUSE DELLE CENTRALI A BIOGAS (DOPO MESI DI DIFFIDE, ESPOSTI E RIUNIONI PUBBLICHE 13 INDAGATI TRA FUNZIONARI REGIONALI E IMPRENDITORI). SONO UN CONSULENTE DEL LAVORO (NULLA A CHE FARE CON L'INGEGNERIA VERDE), MAMMA DI DUE GEMELLI DI 5 ANNI, SENZA NONNI A CUI AFFIDARLI MI SVEGLIO ALLE 4 DELLA MATTINA PER STUDIARE E CONOSCERE COME PROTEGGERE I MIEI DIRITTI E QUELLI DEI MIEI FIGLI. NON SONO ISCRITTA A NESSUN PARTITO METTENDO AVANTI CON ORGOGLIO IL MIO NOME E LA MIA FACCIA CONTRO GLI AMMINISTRATORI SERVILI. A POTENZA PICENA STIAMO LOTTANDO ANCHE PER SPEGNERE UN RADAR DEVASTANTE E LE SUORE OSPITANO DA 15 A 20 BAMBINI SENZA FAMIGLIA CHE HANNO BISOGNO DI TUTTO QUELLO CHE GLI E' STATO NEGATO. IN TUTTA QUESTA STORIA MANCA LA PARTE MIGLIORE ...TRA CIRCA UN ANNO CI SARANNO LE COMUNALI ED HO SAPUTO CHE IL M5STELLE DI POTENZA PICENA NON SOLO ESISTE MA SI RIUNISCE OGNI SETTIMANA PER DECIDERE MEMBRI, STATUTO, VOLANTINI, TWITTER E SURROGATI. MI CHIEDEVO...DOVE SONO QUESTE PERSONE QUANDO CI SONO I PROBLEMI REALI, DOVE SONO QUANDO BISOGNA STUDIARE I PROGETTI SULLE CENTRALI, LA NORMATIVA SULLA CONFERENZA SERVIZI, LE DIFFIDE , LE MANIFESTAZIONI, LA RACCOLTA DELLE FIRME. NONOSTANTE SIA UNA FAN DEI GIOVANI E DELL'ENERGIA CHEIL MOVIMENTO5STELLE SA DARE A ME SEMBRA CHE AVENDO TANTO TEMPO DA PASSARE DAVANTI AL PC QUESTI MEMBRI SIANO ATTIRATI SOLO DALLA FUTURA CANDIDATURA . SE LE BATTAGLIE SI FANNO IN MEZZO ALLA GENTE CONSIGLIATE AL M5S DI POTENZA PICENA DI INIZIARE A SPORCARSI LE MANI PERCHE' NESSUNO LI HA MAI VISTI NEL MOMENTO DEL BISOGNO.
  • Renzo Cammarata 4 anni fa
    Io sono uno dei vostri ma quando sento delle lamentele di senatori quali il Francesco Campanella mi chiedo quale sia la differenza tra il vecchio e il nuovo.Io non credo proprio che non si trovi una casa in affitto in tutta Roma a prezzi modici.Io mi chiedo allora come fa un'operaio in affitto a Roma forse si suicida?Non entrimo nel lembo del ridcolo si sapeva a cosa si andava incontro allora mi chiedo perchè sono state scelte queste persone?Io ho sempre fiducia nel movimento ma cercate di essere coerenti se vi è una linea bisogna rispettarla se no siete come gli altri.
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Va bene, Ragazzi. Vedervi lì a leggere la COSTITUZIONE mi riempie di orgoglio,fosse solo per questo che io vi abbia dato il mio primo voto dopo secoli di ribbrezzo. Cosa credono che sia la COSTITUZIONE, un libro? Leggetegliela, articolo dopo articolo, fategli capire che non è un giallo e nemmeno la sceneggiatura di una fiction da cambiare a seconda delle letterine al direttore. Cristo. Avete tutto il nostrro appoggio, potessi stare lì con voi... ma ci sono, sapete? ci siamo tutti. TUTTI!!!
    • leonardo c. Utente certificato 4 anni fa
      ma non era il caso che se la leggersero prima?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi, siete supremi!!!
  • pietro gheller 4 anni fa
    LA POLITICA E' LAVORO non slogan, mi dispiace ma stiamo perdendo un'occasione d'oro di cambiare il paese, la legalità si conquista non a slogan liceali ma occupando posti muovendo le idee e convincendo chi ci sta accanto che l'italia che pensiamo sia meglio. L'ITALIA SI CAMBIA NEI MINISTERI ANDANDO AL GOVERNO fatelo ora o non lo farete mai più e poi voi sarete responsabili come lo è stato ANDREOTTI PRIMA, CRAXI POI e infine BERLUSCONI. LAVORO NON DEMAGOGIA. Grazie e forza IMPEGNATEVI!!!!
    • STEFANO A. Utente certificato 4 anni fa
      L'Italia non si cambia solo stando nei ministeri, quindi solo con il voto. La società cambia quando la realtà è pronta per partorire il nuovo. Il movimento 5 stelle oggi può essere l'elemento catalizzatore del progresso sociale a condizione che non si faccia irretire da logiche eletoraliste. Il mezzogiorno d'Italia non deve essere preda dei miraggi berlusconiani.La Puglia, una regione di antica civiltà, deve essere oggetto di grande attenzione e promozione da parte del movimento, per emanciparla dai cindizionamenti deli rampolli della vecchia classe dirigente.Bisogna ripartire dai lavoratori e dalle aziende agricole e dall'interno della loro volontà di riscatto e dall'interno della loro quotidianità.
  • adolfo lettieri 4 anni fa mostra
    AVETE ROTTO ER CAZZO VI HO VOTATO .... NON PER FARE I MENTEGATTI DELLA GRILLO-MENTE IL PAESE HA BISOGNO DI PENSANTI INDIPENDENTI E RESPONSABILI ... MUOVETEVI IL PAESE E' IN GINOCCHIO COGLIONI!
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu scrivendo ste cose avresti votato M5S???? Ma fammi il piacere! Schizzo di m...da.
  • Maria Rosaria Giordano 4 anni fa
    Se venissimo ad organizzare un ricco presidio fuori???
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    DISINFETTATE....DERATTIZZATE.......BONIFICATE..!!!Oltre a leggere gli articoli della Costituzione così dimostrate anche la loro "IGNORANZA ISTITUZIONALE" e parlo con cognizione di causa essendo un avvocato!!!!Fate anche una radicale opera di disinfestazione e derattizzare soprattutto lato del PDL e del DP Mi raccomando munitevi di vitamina K se vi contagiate...Poi sprangante le porte e non fateli più entrare a questi "SUCCHIA SANGUE". Riempite tutti gli scanni con l'aglio dicono che è un rimedio formidabile contro i Vampiri!!!!!! Forza che adesso veramente iniziano a "farsela addosso",pensando Oddio questi fanno sul serio!!!!!!Francesco Paolo
  • nando s. 4 anni fa
    Ragazzi, avete tutto il mio appoggio! spero che si formi un presidio esterno al parlamento, di gente che vi appoggi e vi manifesti concretamente la nostra solidarietà. Non fatevi mettere sotto dai parlamentari degli altri partiti: hanno torto marcio nel dire che bisogna aspettare il nuovo governo, che non arriverà mai tra l'altro, per istituire le commissioni. Quando, del resto, abbiamo all'attivo un governo monti che è andato al potere con un colpo di stato da parte della troika ( Ue-BCE-FMI) nel novembre del 2011 e che è stato delegittimato dal popolo italiano nelle ultime elezioni! Che si schiacquassero la bocca prima di parlare di mancanza di democrazia nell'azione di protesta da parte del M5S! Lasciate delle dichiarazioni ai giornalisti, soprattutto quelli delle tv, andando contro le direttive di grillo e casaleggio, perchè l'intera nazione prenderà le vostre parti se conoscerà i motivi della vostra occupazione parlamentare.
    • nando s. 4 anni fa
      correggo la svista: sciacquassero*
  • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
    Ho votato e rivoterei M5S altre 100 volte, perchè più passa il tempo e più tutto ciò che circonda e da contro al M5S (lobby dei giornali, delle tv, delle banche, dei partiti, ecc.) mi da la nausea e non vedo l'ora che vadano tutti di corsa a.........CASAAAAAAAA!
  • giacomo piccirillo 4 anni fa
    Le commissioni ai partiti non servono per lavorare ma per esercitare il loro potere e quello dei loro nominati. Finchè non si metteranno d'accordo per il governo non si divideranno le commissioni intese come presidenze e vice del resto a loro non importa. I piddini non si esprimono su questo argomento sono uguali ai loro padroni.
  • angela n. 4 anni fa
    Ma in questo momento, al personale della Camera presente vengono pagati gli straordinari? Se si, con i soldi di chi?
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Non sono d'accordo la protesta in strada è molto diversa da quella dentro al Parlamento dove si sono consumati gli inciuci più gravi alle spalle del popolo. E'una questione simbolica: è quello il posto deputato dove i nostri rappresentanti devono esprimersi non la strada. In strada ci siamo noi a loro sostegno.
    • angela n. 4 anni fa
      rispondo alle persone per bene che hanno espresso civilmente il loro pensiero, scusandomi, innanzitutto per lo sfogo precedente, ma sono giorni che, se faccio una affermazione "non allineata" vengo insultata, e francamente mi sono stufata. Questo blog dovrebbe liberarsi dai provocatori (di tutti i credo) che sostituiscono il dialogo con l'insulto. Venendo al tema, credo che i principi valgano sempre e comunque. Rubare una mela è molto meno grave che commettere altri crimini, ma è comunque rubare. Sprecare un euro pubblico è molto meno grave che sprecarne miliardi, ma è comunque sprecare. Credo che anche quando si sceglie una forma di protesta non si possa e non si debba venir meno ai propri principi; per me il fine non giustifica i mezzi. Secondo me, se la lettura fosse proseguita per strada avanti alla Camera, la protesta non sarebbe stata sminuita nel suo significato, ma non si sarebbe infranto, anche se in modo minimale, un principio cardine del movimento.
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa
      Ma operchè cavolo deve stare li il personale? Che li mandino a casa. Devono controllare che non rubino i gioielli di famiglia?
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Angela potevi risparmiarci questa piccolezza
    • Saverio Battaglia Utente certificato 4 anni fa
      Cara signora, si sta chiedendo quanto hanno guadagnato in questi 45 giorni i parlamentari del PD e PDL e Monti, che hanno portato allo sfascio il Paese? Si sta rendendo conto che questi vecchi partiti non realizzano nulla e ci chiedono tasse e sacrifici? Che ne pensa della Boldrini che ha assunto a tempo determinato le sue amiche e amici? Si rende conto che all'unanimità non permettono di lavorare al M5S? Oggi ne abbiamo avuto la conferma. PDL, PD, Lista civica sono pappa e ciccia.
    • wincler B Utente certificato 4 anni fa
      Ma ti rendi conto della ca..ta che hai scritto??? Attiva il cervello quando usi la tastiera, fai un piacere a te stesso e al blog.
    • angela n. 4 anni fa
      salvoni, non ho sorelle, ma so che la tua a quest'ora sta lavorando "per la causa". dille di stare attenta alle strade buie..... imbecille!!!! che ca**o offendi a fare. impara a pensare e se hai qualcosa di sensato da rispondere fallo, altrimenti taci, perchè così fai solo la figura del pirla e del "servo sciocco". P.S. per dare risposte sensate dovresti avere un cervello tuo, non puoi prendere in prestito quello di Beppe, quindi ti conviene solo tacere.
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
      con quelli di tua sorella deficente
  • marco p. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che tristezza oggi Ho avuto una brutta notizia Ho sentito alla radio che ci sono 40-60 CITTADINI "sequestrati", nelle aule del Parlamento fino alla mezzanotte di stasera e, che per farsi compagnia e sperare di essere rilasciati sani e salvi dai golpisti, stanno pregando sulla Costituzione. Io vi ci avrei chiuso a chiave e vi ci facevo stare per una settimana senza mangiare così la prossima volta ci pensavate due volte prima di farlo ............ ma se invece di stare a perdere tempo in queste stronsate avevate fatto il governo, e lo stesso tempo impiegato per quella farsa, lo impegnavate per discutere le leggi non era meglio ???? Quando avete chiesto di votarvi mica avete avvisato che per voi era un gioco Vergognatevi!!!! L' italia va a fondo e voi giocate, ha già, qualche vostro deputato ha detto " abbiamo aspettato 20 anni che vuoi che siano altri 20 gg o un mese ..." Siete convinti di riprendere il 25% alle prossime elezioni Nelle più ottimistiche previsioni prevedo un 5-10% in meno che si traduce in meno deputati e meno senatori M5S, il che vuol dire che alcuni CITTADINI, che ora sono in parlamento dovranno tornare a lavoro...se lo avevano il che si traduce anche che al prossimo giro avremo un governo PDL con il cavaliere al comando Gran bel colpo, complimenti !
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No io ti rispondo come meriti, non con insulti....se andiamo al voto VOI veri coglioni asserviti vedrete un bel 60/70% e Berlusconi alle sbarre ( a prescindere)...buona notte rinco
    • barbara crovetti 4 anni fa mostra
      Se alle prossime elezioni avremo un governo PDL è perché ce lo meritiamo, è perché la maggior parte della gente, come lei, sta dando contro a quelle persone che hanno veramente intenzione di cambiare qualcosa e che stanno rimanendo coerenti con quello che hanno sempre detto. Io non ho la cultura per dirlo, ma se avessero veramente ragione loro sulle commissioni parlamentari, è stato perso un mese e mezzo per cosa?! E su quali altre cose ci stanno prendendo in giro i partiti?! Per gli italiani ci deve essere sempre un capro espiatorio che ora sono i grillini, ma gli altri fino ad ora a cosa hanno giocato?!
    • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Complimenti ad Alessandro e Giorgio! siete veramente dei raffinati intellettuali! ....poi , magari, quando crescerete e diverrete adulti riuscirete anche a comprendere il merito delle questioni che vi vengono poste ed a rispondere con frasi contenenti un minimo di senso compiuto anziche stupidi insulti...... ma capisco che , al momento, è chiedere troppo!!. Ora , comunque, che vi siete sfogati fate i bravi fatevi mettere il pannolone dalla mammina e andate a nanna ... che è già tardi.
    • Alessandro Pambianchi1 (sgommino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sai che sei proprio uno stron........ssssooo
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      vaffanculo coglione pezzo di merda
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    loro lo stanno facendo e noi scendiamo in piazza solo per una partita di calcio?sapete perchè il movimento non puo ora organizzare uno sciopero? si infiltrerebbe gente pagata da questo stato di dittatura per far credere che noi siamo tutti violenti.grillo non è stupido e neanche noi lasciamoli fare si stanno affossando da soli.gazie cittadini candidati per quello che state cercando di fare non mollero mai
  • umberto a. Utente certificato 4 anni fa
    Da elettore del M5S non mi sono trovato in accordo su tutto l' operato del M5S questa volta però condivido pienamente la scelta di occupare, le Aule di Camera e Senato. E' vero, hanno paura del M5S, compreso Napolitano che per fortuna fra pochi giorni se ne andrà. Chi più osteggia le commissioni è l' uomo di Arcore, il re del bunga-bunga, quello dei processi ad-honorem. Questo signore ha bisogno di un Capo dell Stato che gli faccia da paravento, che smorzi i tanti focolai che la Magistratura, giustamente, gli accende sotto ilc..o; questa imminente elezione ha più valore della formazione del Governo e qui, cari eletti del M5S state ben desti e svegli, niente lotte di principio perchè con i principi il berlusca se la ride
  • paolo r. Utente certificato 4 anni fa
    Non capisco,tutti quelli che accusano M5S,chi c'era prima e non molla adesso,andava così bene da rimpiangerli?Veramente,non è normale, è come uno che continua ad usare una vettura che sistematicamente,lo lascia a piedi!Certo che M5S non può mescolarsi assieme a certi personaggi, associarsi a partiti vecchi, cosa vuol dire un governo di larghe intese?Visto che non sono riusciti,a farci morire,vogliono coalizzarsi per finire di mandare in rovina il Paese?Possibile che ci siano persone che vogliono questo?NO,non ci posso credere!Bisogna essere incoscienti,non è possibile che chi ha condotto il Paese, alla bancarotta,possa ritornare tranquillamente al governo.Guardate solo cosa ha fatto, il presidente della repubblica,prima ha nominato un personaggio che per raddrizzare il Paese, lo ha rovinato ancora di più,poi ha nominato 10 saggi che di saggio, non so proprio cosa hanno.Perchè c'è questo piacere, di farsi prendere in giro.Uscire dalla situazione in cui è ora il Paese,penso sia la volontà di tutte le persone oneste,quindi,perchè volere nuovamente certi personaggi?La colpa è del M5S?Io l'anno scorso,e gli anni precedenti,non ho mai visto il M5S in parlamento,quindi se non c'era, come può essere responsabile della situazione odierna?Si è andati a votare,molti auspicando ad un cambiamento,ad un ribaltamento, del governo.Ma è impossibile far ciò in breve tempo,"Roma non fu fatta in un giorno!".Cambiare la legge elettorale,il parlamento li può fare subito,poi si va a votare.Questa è la soluzione!Auguro una buona vita a tutti gli onesti! Paolo buon.
    • Basile Romano Utente certificato 4 anni fa
      Caro Paolo, parole sagge. Mi viene da pensare che in questa Italia i disonesti sono più degli onesti... Siamo messi proprio male Viva M5S
  • Daniele 4 anni fa
    Complimenti, bella iniziativa. fate vedere che siamo gli unici a voler FARE.... sono con voi
  • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Invece delle sceneggiate inutili e delle stupide lacrime di coccodrillo, dovevate prendervi le vostre responsabilità. Avete scelto voi (o meglio hanno scelto per voi Brillo e Cazzonleggio)di svendere il cervello e fare gli inutili abbaiatori alla luna, e questo è il risultato Poi lo scopo dei due vostri capi è di votare di nuovo vero? E allora, vi va bene così e basta manfrine da deficienti. Perché se per vostra sfortuna si ricominciasse a parlare di cose serie, cioè delle cose che interessano agli italiani seri e non solo ai vegani e ai vostri 2 inqualificabili padroni, conterete meno del 2 di picche quando la briscola è cuori.
  • Paolo Zurlo Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi, non ho parole ,sono commosso, siamo lì, a rivendicare il diritto alla legalità, solo il primo dei tanti muri da scalare: La vostra lucida azione è un faro in questi tempi quaqquaraquà. Lo devono capire tutti: è finita la pacchia, si deve tornare tutti a lavorare, basta agli incarichi inventati dalla burocrazia, devono fare piuttosto gli assistenti di produzione, basta ai caf,che ritornino in fabbrica dalla quale provengono, ognuno deve essere in grado di pagarsi le tasse da solo. beppe, per me vai di economia di guerra, tipo alza le tasse di importazione per favorire la convenienza alla produzione interna (almeno sui consumi interni) e che si fottano i cin***!
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 4 anni fa
    E' superfluo, ma come al solito non leggiamo. Nè la costituzione nè altro! Sono andato per curiosità personale a cercare di verificare le affermazioni di Grasso se ci fossero o meno riferimenti costituzionali o nei regolamenti delle camere al riguardo la formazione del governo maggioranza/opposione etc. NULLA! Il nulla... Se si parte dalla costituzione articolo 65 che delega con regolamenti propri le camere su come organizzare i lavori, e poi cercando sul sito della camera dei deputati il "regolamento" e analogamente quello dei senatori ci sono in entrambi i regolamenti i capitoli sulla costituzione delle commissioni permanenti: Leggendo i vari articoli non si fa riferimento a NESSUN governo nè opposizione etc. ma in sostanza che vengano rappresentati nelle commissioni in proporzione tutti i gruppi parlamentari (diversi dai partiti, ma diciamo quasi uguali). Insomma, ma possibile che se non c'è una norma CONTRO non si abbia la fiducia e scaltrezza di procedere??? Siamo psicologicamente succubi, servi di qualche norma o persona. Incluso Grasso, e sopratutto lui: se se ne vuole tirar fuori allora dica perchè osteggia! Il fatto che la Boldrini all'inizio (anche ora?) valutasse la cosa significherà qualcosa...
  • ARMANDO N. Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI A ROMA A SOSTENERE I DEPUTATI E SENATORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.......!! FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI......!!! PIU' EDUCATO DI COSI' SI MUORE ..!!!
  • ALBERTO G. Utente certificato 4 anni fa
    Grande operazione politica portarli allo scoperto fargli fare alla luce del sole quello che facevano sottobanco e vedere fino a che punto arrivano va da sé che questo colpetto vale minimo un 20% in più ci saranno scontenti da tutte e due le parti e indovinate dove andranno.Per le commissioni il Parlamento può lavorare essendo potere legislativo anche In assenza di Governo potere esecuti ma siccome bisogna mantenere il balletto tutto l`inutile cerimoniale dei burattini fumo negli occhi per i plebei per far sembrare tutto importante tutti minuetti inutili pur di non fare le cose serie.Speriamo che chi aveva avuto un piccolo cedimento perché impressionabile e suggestionabile si sia ricreduto e abbia capito la missione smantellamento totale.
  • Gianfranco L. Utente certificato 4 anni fa
    Subito una Commissione d'inchiesta su uno scandalo che credo sia uguale, se non superiore, a quello di MPSiena e cioè "ALITALIA" ! Questi infami, specialmente grazie al nano, ogni giorno ci rubano decine di milioni di euro, FERMATELI E FATE BLOCCARE SUBITO QUESTA EMORRAGIA DI DENARO PUBBLICO!!
  • andrea leonardi 4 anni fa
    scusate secondo voi e' stato giusto che il presidente Napolitano abbia fatto Monti senatore a vita con tutti i problemi che abbiamo?
  • Massimo M 4 anni fa
    A chi scrive e gongola: "I pdini non hanno nulla da dire perche non hanno mai argomentato nulla delle accuse che fanno qui nel blog...solo parolacce e insulti E QUANDO BEPPE PUBBLICA UN POST DOVE SI LEGGONO REGOLE loro stanno muti come pesci... I loro partiti non parlano per fare politica ma per gonfiare la loro boria" io non sono Piddino e sono stato bannato in ogni modo possibile e i miei commenti sono stati più volte cancellati, sopratutto quando erano votati. Concetto di democrazia assurdo secondo me quello che scaturisce in censura e nella scacciata di chi dissente. Gli insulti (anche omofobi) rimangono, mentre i commenti dove si articolano e argomentano le proprie opinioni spariscono. Buona fortuna per il vostro cambiamento fatto di occupazioni eversive e ignoranza.
  • Michele Aghilar 4 anni fa
    Tutto il mio sostegno!!! Forza m5s avanti tutta!!!
  • usuraro monti Utente certificato 4 anni fa
    scusate sto' per vomitare a ballaro' c'e' curro' che ha dice: la mia opionione ..... in un movimento trasversale e orizzontale........... ma che cazzo dice costui? ma chi e' questi bifolco? chi glielo ha detto che il movimento e' TRASVERSALE ed ORIZZONTALE? curro' ma chi kazzo sei? ma chi ti avrebbe mai votato? ma che dici e che hai da dire? sei vuoto, sei un signor nessuno, io a te non ti avrei mai votato, io ho votato BEPPE GRILLO, dimettiti, ridammi il mio voto, vattene da berzani, sparisci , TRADITORE.
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
      :) ehhehe ma che te frega? UNITI UNITI
  • Roberto Benelli Utente certificato 4 anni fa
    Dai ragazzi, siamo un popolo di POETI. Declamate senza sosta la Bibbia dei paesi Liberi La nostra COSTITUZIONE. Sarebbe bello farlo fasciati in una bandiera italiana, quella che alcuni partiti italiani oltraggiano o schifano. Come dei piccoli patrioti che credono nel proprio paese. Lo so lo so... vaneggiamenti nazionalistici. Che ci volete fare. I nostri nonni e padri si sono sacrificati per un paese libero con una Costituzione bellissima... è il momento di ricordarla! Un abbraccio e dimostrate che con le regole le cose si possono fare.. all'azione! Create le Commissioni! Ce lo dovete!!!!
    • Monica M. Utente certificato 4 anni fa
      è proprio questo che manca in questo Paese, un po di nazionalismo
  • ROCCO PRESTIPINO Utente certificato 4 anni fa
    .CORAGGIO RAGAZZI..SIAMO CON TUTTI VOI !! GRAZIE M5S!!
  • Carlo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ripeto: in questa occupazione c'è solo retorica e niente sostanza. Avreste fatto meglio a studiarvela a casa la Costituzione, invece che ripassarla in Parlamento all'ultimo minuto. Questa situazione è davvero grottesca. ** Mi censurate il commento perché non son d'accordo o perché semplicemente vi critico?
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non segnalerà nessuno il commento. Tu approfitta e leggiti costituzione regolamento.
    • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma smettila. Rispetto per un momento importante. Forse non era mai successo, la politica che si avvicina ai cittadini. I cittadini che sono politica. Rispetto. Silenzio. Come fai a non gioire? Su, calma.... Cambieremo...siamo in parlamento da due mesi.. calma calma.... Supporto, sostegno no distruzione... tutti insieme
  • annalisa d. Utente certificato 4 anni fa
    non mollate mai anche se stampa e tv cercano di oscurare ciò che di più genuino c'è ora :IL MOVIMENTO 5 STELLE.
  • marcello deidda Utente certificato 4 anni fa
    questo è cambiamento !
  • Valerio Bianchi 4 anni fa
    Questa occupazione è solo un noioso déjà vu. I radicali occupavano il Parlamento leggendo la costituzione quarant'anni fa, e si è visto come sono finiti.
    • rossana mancia 4 anni fa
      infatti ho sempre pensato che se non ci fossero i radicali bisognava inventarli e questa volta sono sicura che faranno meglio perchè sono meglio preparati questi nuovi ragazzi!!!
  • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
    Invece di fare la sceneggiata dell'occupazione del Parlamento, cari eletti 5*, dovevate accettare le proposte di Bersani per formare un governo. Gli italiani che soffrono la crisi hanno bisogno di leggi reali e non di demagogia !
    • Mariavera R. Utente certificato 4 anni fa
      I Cittadini che soffrono la crisi conoscono benissimo gli artefici dello sfacelo. Sanno benissimo da chi, con l'inganno,la demagogia e il populismo sono stati presi in giro per oltre vent'anni. E' per questo che una ventata di aria fresca ora è stata scelta da chi appoggia il Movimento 5 Stelle: se hai a cuore i tuoi connazionali, votalo anche tu.
    • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
      Forse io non ho capito nulla, ma certi compromessi possono servire per cambiare VERAMENTE le cose. P.S:Comunque, io non ho votato PD.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      mary mary, otto punti inutili e fumosi, un programma fatto solo per propaganda e che non sta in piedi ..se vuoi cambiare qualcosa la prossima volta non sprecare il tuo voto con il pd !
    • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa
      Accettale tu....
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
      tu non hai capito nulla di 5 stelle. NON CI SONO COMPROMESSI CON LA MAFIA POLITICA!
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa
      Perché allora non dici a Bersani di accettare la disponibilità di Berlusconi? Non capisco se il M5S è irresponsabile perché non vuole fare l'inciucio col PD, allora è irresponsabile pure il PD che non vuole fare l'inciucio col PDL!!!
    • Marcello A. Utente certificato 4 anni fa
      mary, dici di seguire beppe ed il blog da tempo, ma evidentemente in maniera superficiale o strabica.....agli irriducibili illusi Piddini in buonafede suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'...eppoi tornate a parlare del pd ... (Altro suo interessante video è 'bildenberg dietro stragi italiane').
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa
      Cara Mary, la vera sceneggiata è quella dei partiti come il PD e il PDL che, dopo più di 20 anni di malgoverno, sono ancora qui a chiedere fiducia agli italiani come se loro non fossero responsabili di questo tracollo. Ma con quale coraggio hanno la pretesa di governare ancora ! Ci vuole una bella faccia tosta ! E chi è così scemo da poter ancora dare fiducia a questi parassiti ?
    • giorgio m. Utente certificato 4 anni fa
      E' piacevole rileggere post di quelli che hanno fatto grande il blog quando le idee erano tante, elaborate e discusse civilmente animate e piene di passione!! ora sembra di guardare una schermata fissa spesso monotona e fredda a volte anche volgare povera sia di contenuti che di firme da ricordare.
    • barbara c. Utente certificato 4 anni fa
      se volevi che vincesse Bersani dovevi dare il voto a Bersani...ovvio...
    • fulvio d. Utente certificato 4 anni fa
      infatti i primi anni sembravi una persona intelligente e ti ho votato spesso, poi hai cominciato a sostenere favia e tavolacci e da allora hai solo rotto le scatole...
    • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
      Ah, dimenticavo Paola, io qui ci sto, ma ultimamente più di rado, perchè ci sono stata per anni e ci ho speso, tempo, speranze e sogni e ci vengo per manifestare la mia delusione e forse, ma non ci spero quasi più, per ritrovare qualcosa di quello in cui avevo creduto.
    • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Paola, a me il termine "sceneggiata" non sembra un insulto, anzi è una delle rappresentazioni teatrali napoletane più famose ed apprezzate. Purtroppo non è di una rappresentazione teatrale che ha bisogno l'Italia e non è di attori e comparse guidate da 2 registi che gli italiani hanno bisogno in questo momento.
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      SBAGLI MARY,IL TUO COMMENTO PUR NON CONTENENDO PAROLACCE ERA COMUNQUE MOLTO OFFENSIVO:QUESTA NON E' UNA SCENEGGIATA COME LA CHIAMI TU.PRETENDI RISPETTO MA TU NON RISPETTIIL NOSTRO CREDO.CHE CI STAI A FARE QUI?
    • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa
      Mi unisco ai complimenti di Mary nei confronti di quei disadattati che sanno rispondere ad un post contenente delle legittime opinioni con delle offese e degli insulti che danno l'esatta dimensione del livello di democrazia che caratterizza il vostro movimento e le persone che ne fanno parte.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      ANCORA CON BERSANI....ammazza ma vi piacciono proprio gli incompetenti!
    • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
      Ringrazio tutti per aver risposto al mio inoffensivo commento con degli insulti.
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      ma anche no
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      SARO' PIU' GENTILE DELL'AMICO PRECEDENTE. FUORI-DALLE-SCATOLE! CI AVETE ROTTO CON QUESTA RETORICA NAUSEANTE! IL PD E' IL PARTITO DEL REGIME. NESSUN DIALOGO ANDATE A FANCULO CON IL PDL, MA LE PERSONE ONESTE CHE PURE VI VOTANO APRIRANNO GLI OCCHI A POCO A POCO
    • ROCCO PRESTIPINO Utente certificato 4 anni fa
      CIAO GIORGIO..SONO DACCORDO CON TE !CIAO
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Se le leggi sono come quelle degli ultimi 20 anni,mi spiace ,cara, ma tu continua a votare chi ti pare,ma non pensare che tutti siano così imbecilli
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
      vaffanculo pure tu cogliona
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    @Pietro M. 09.04.13 21:39| Significa solo che i parlamentari del movimento 5stelle sono POLITICALLY ACCOUNTABLE, A DIFFERENZA DEI 945 FALLITI PARCHEGGIATI DA 30 ANNI A 150K ED OLTRE DI MEDIA. CON PORSCHE CON TARGA STRANIERA. E SCUDI.ANTIPROCESSI NONOSTANTE CONDANNE PER MAFIA E QUANT'ALTRO. GOOD LUCK
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      sarà come dici tu ma se una cosa viene decisa a maggioranza (commissioni dopo il governo. Se non si è voluto far parte di una possibile maggioranza mi sembra quantomeno inutile stare ad ululare alla luna... In relazione a quello che dici poi ... dai tempo al tempo ... Io non sono quello che qui è definito un troll ritengo di essere uno che ragiona con la propria testa e di non essere portatore della verità assoluta (come qualcuno in questo blog pretende di essere) Ciao
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    è incredibile gente siamo in stato di guerra oggi è arrivata la prima bomba ad un giornale siamo di nuovo negli anni di piombo. brutti bastardi levatevi dai coglioni o qui finisce male.fate lavorare le camere la gente sta morendo
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Leggere la COSTITUZIONE. E' qualcosa di supremo. Non so se tutti sono consapevoli del VALORE di questo avvenimento. E' un po' come ricordare mio nonno (sono un po' in là co gli anni) quando raccontava del Pasubio. Un po'guardare mia figlia quando prepara la valigia per andare negli USA a trovare il suo futuro cercando di capire se sia colpa mia o se la mia colpa non sia nel fatto di non aver capito in che mondo l'ho fatta nascere. Non so quale rigurgido abbia spinto il TG2, stasera, a ricordare il discorso di Bob Kennedy sul PIL nel '68, poco tempo prima di essere ammazzato. Non so nemmeno cosa accada nel mio stomaco, se non sia rabbia o paura, ma so soltanto che se devo anch'io morire devo farlo solo per questa unica possibilità che oggi abbiamo: il M5S.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Bellissimo commento Marcello, mi spiace non riuscire a votarti, ci ho provato mille volte ma non prende il mio voto, accidenti! Beh, dai sappi che col pensiero ho votato il tuo commento
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ditemi qualcosa, magari citatemi un articolo solo della COSTITUZIONE.
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    RAGAZZI MI VIENE DA PIANGERE :) VI VOGLIO BENE VI VOGLIO BENE GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! E' un gesto simbolico ma è importante E' un gran messaggio Non avevo mai gioito cosi tanto per vedere qualcuno leggere in parlamento la NOSTRA costituzione... E' la nostra rivoluzione... povera generazione AVANTI AVANTI UNITI INSIEME
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa
    Definizione di persona DOPPIAMENTE stupida: -------------------------------------------------- Dicesi persona doppiamente stupida chi: 1) Non conta un cazzo perché se lo è cercato col lanternino. 2) Si incazza per il fatto di non contare un cazzo. Ogni riferimento ai parlamentari M5S è puramente casuale... ;)
    • Mauro T. Utente certificato 4 anni fa
      Dire a chi lavora fate solo demagogia è OFFENSIVO.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Non so se sai contare gli articoli della COSTITUZIONE. Considera che saperli leggere pone l'individuo al di sopra di ogni imbecille, quindi, di ogni trollino.
  • faxi 4 anni fa mostra
    AVETE ROTTO ER CAZZO VI HO VOTATO .... NON PER FARE I MENTEGATTI DELLA GRILLO-MENTE IL PAESE HA BISOGNO DI PENSANTI INDIPENDENTI E RESPONSABILI ... MUOVETEVI IL PAESE E' IN GINOCCHIO COGLIONI!
  • usuraro monti Utente certificato 4 anni fa
    perche' il frocio di pugliese occupa un posto in parlamento e intanto e' anche presidente della regione puglia? ecco la coerenza di questa gente che si straccia le vesti per la crisi e intanto occupa due posti e prende due stipendi, questo e' un piccolo-GRANDE scandalo, e nessuno dic eninete, nessun TG ne parla, se un solo TG nazionale aprisse con questo titolo: vendola da 40giorni prende due stipendi e non ne molla uno, lo ditruggeremmo in 40ore. questi akkattoni, questi komunistoidi, sono i nostri principali nemici, anche se anche oggi raccomando al BUON DIO la vita di tale curro' tommaso. SIGNORE DOMINE IDDIO pensaci tu a questo traditore.
  • Gaetano T. Utente certificato 4 anni fa
    L'Italia è una Repubblica parlamentare; I poteri sono 3 e sono: 1) potere legislativo, che spetta al Parlamento 2) potere esecutivo, che spetta al governo 3) potere giudiziario, che spetta alla magistratura Con il voto gli italiani eleggono i parlamentari, i quali hanno il compito di legiferare. E' più di un mese che il parlamento è stato formato, perché non inizia a lavorare? Risposta: perché i partiti politici non vogliono (PDL e PDmenoelle). Ma i partiti possono bloccare il parlamento? Risposta: NO!!! Non sta ne in cielo ne in terra. Ma se non è corretto...perché nessuno delle istituzioni (tipo il Presidente della Repubblica o qualsiasi altra carica degna di esserlo) non li redarguisce, ammonisce, denuncia o più sommessamente li manda a FANCULO??? La risposta la sapete già.... Voglio un Italia a Voglio un Europa a Voglio un mondo a
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    Io non so come ringraziarvi ragazzi.grazie di avermi regalato una speranza
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    Anche senza considerare gli ulteriori benefici, la riduzione (leggasi DIMEZZAMENTO) del numero dei parlamentari italioti avrebbe immediate ricadute in termini di riduzione di tempi, procedure, efficienza,snellimento di burocrazia e prassi FEUDALI. La partitocrazia attualmente presente (che dà, de facto vita, ad una oligarco-peggiocrazia di stampo neo-feudale, Le cui PATOLOGIE SONO ULTERIORMENTE AGGRAVATE DAL PORCELLUM) E' LA PRINCIPALE CAUSA DELLA PERDITA DI COMPETITIVITA' DEL PAESE. MANCATA CRESCITA DA OLTRE 14 ANNI E PARLAMENTO INUTILE/BLOCCATO. QUANTO STA AVVENENDO IN DIRETTA - PER CONTRASTO - CONFERMA IN MODO ELOQUENTE L'INUTILITA' DI UN PARLAMENTO CHE NON LAVORA, FA MALE, ED EMANA LEGGI PESSIME/INCOMPRENSIBILI, TROPPO NUMEROSE. Ciò che (non) accade in diretta, è esattamente l'emblema di ciò che NON è accaduto per oltre 14 anni, SE SI TRATTASSE DI UN'AZIENDA PRIVATA, CON UN MANAGEMENT INCOMPETENTE E FANCAZZISTA, L'AZIENDA SAREBBE GIA' FALLITA. E DIFATTI, LO STATO ITALIANO STAVA PER FALLIRE. E NON E' FUORI PERICOLO. SNELLIMENTO DI NUMERO, PROCEDURE, COSTI, ED APPARATI FEUDALI CHE GRAVITANO INTORNO ALLA POLITICA, O INTERCETTANO SOLDI DALLA POLITICA, O SONO FINANZIATI DALLA POLITICA. BASTA ANTI-POLITICI , O NON-POLITICI, CHE NON GOVERNANO E USANO LO STIPENDIO PER PAGARSI LE PORSCHE CON TARGA STRANIERA. Saluti
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
    Fermo restando che sono d'accordo con questa forma di protesta ragazzi ma l'avete sentito bene l'art. 67?? “Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato” Secondo voi cosa vuol dire? secondo me vuol semplicemente dire che il regolamento imposto agli eletti 5* è anticostituzionale...
  • pillolo 4 anni fa
    NON LO STATE OCCUPANDO LO STATE LIBERANDO IL PARLAMENTO! AVANTI COSÌ, DEVONO SPARIRE!
  • Leopoldo G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi era evidente che finivi a fare il Marco Pannella degli anni 2000... Per forza, non hai altra via, visto come ti sei incartato. Vuoi Copasir e Rai, hai detto fuori dall'incontro con Napolitano. Solo che queste due commissioni spettano all'opposizione. E se non c'è un Governo, chi sta all'opposizione? Il Movimento? Per adesso sta sostenendo, come gli altri, il Governo Monti. L'hai voluto tu. Perciò, come si fa a dire "voglio le commissioni" se non si può sapere a chi vanno le presidenze? E' semplicissima la cosa. Parli di "golpe" mentre lo stai tentando tu.. freudiana la cosa, non trovi?
  • Gio 66 Utente certificato 4 anni fa
    Forza ragazzi siamo tutti con voi, non mollate, siete la nostra unica speranza, hanno paura di noi, lo dimostra il fatto che i partiti non vogliono le commissioni parlamentari, hanno capito che ora si fa sul serio e non è più possibile barare come nei precedenti governi. Forza Beppe W il M5S.
  • Paolo P 4 anni fa
    Bene, bravissimi, continuate così, ma io oltre all'occupazione del parlamento farei una bella MANIFESTAZIONE IN PIAZZA MONTECITORIO, coinvolgendo tutti i cittadini. Se la farete, io ci sarò.
  • Carlo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    tutta retorica questa occupazione, e niente sostanza. una scena già vista N volte.
  • Gian P. Utente certificato 4 anni fa
    La Camera può essere il luogo dei compromessi e degli inciuci, come è quasi sempre stata, e può essere sede straordinariamente mirabile di cittadini che legiferano a favore dei più deboli. Che grande opportunità per un eletto dal popolo spendersi a favore degli ultimi!
  • emanuele c. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S accusato di voler occupare il Parlamento? Ma come? L'accusa viene proprio da chi lo occupa da più di 50 anni...
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    I pdini non hanno nulla da dire perche non hanno mai argomentato nulla delle accuse che fanno qui nel blog...solo parolacce e insulti E QUANDO BEPPE PUBBLICA UN POST DOVE SI LEGGONO REGOLE loro stanno muti come pesci... I loro partiti non parlano per fare politica ma per gonfiare la loro boria
  • Marcelo De Oliveira, St. Augustine, Florida Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano: "niente morale nella politica". Grasso PD-PDL: "il regolamento siamo noi" Si può sentire i giornaloni e i vecchi partiti che ridono di questi cittadini poveracci piuttosto ingenui che si trovano in mano la costituzione.
  • marco Ardissone 4 anni fa
    Mentre noi stiamo qui a parlare (correttamente!!!) delle commissioni, gli altri si stanno mettendo d'accordo per darci il nuovo Presidente della Repubblica fra i più invisi alla gente e nemici giurati del popolo italiano. Ma avete sentito i nomi che stanno trattando? Amato e, udite , udite, l'uomo che più di tutti ha rovinato l'Italia, ebbene si, proprio lui: Rigor Montis. Ma come, non era quello che tutti non volevano e che solo fino a ieri era il responsabile di tutti i nostri mali? Ma!!! evidentemente i nostri padroni Tedeschi e quelli della B.C.E. sapevano già dove dovevamo andare a parare. E ora che si fa? continueremo a gridare no agli inciuci mentre quelli continueranno a governare non più per 5 anni ma bensì per 7 e noi continueredmo a riempirci la bocca di belle parole. Ma che cazzo abbiamo votato a fare per ritrovarci più schiavi di prima?
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      Noi siamo civili e ci stiamo provando con le buone, ma se non se ne vanno con le buone se ne andranno a calci in culo immagino.
  • Riccardo P. Utente certificato 4 anni fa
    Forza Ragazzi continuate cosi!!!!! Non Mollate !!!!Grandiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
  • Francesco Ci Utente certificato 4 anni fa
    Col cuore siamo con voi. Continuate così!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo l'onore di avere sul blog Barbara B...erlusconi! salutaci quel puttaniere di papa'
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Mmmh, secondo me trattasi della pluribannata Roberta Doni di Bologna ... lo stile è lo stesso!
  • Luca Aroasio Utente certificato 4 anni fa
    Grandissimi, momento storico, dovranno per forza arrendersi prima o poi!
  • Peppect83 Palumbo Utente certificato 4 anni fa
    Questo è l'esempio della coerenza... SIETE GRANDI !!! Chi ha votato il movimento deve ritenersi già soddisfatto per quello che avete fatto non avendo alcuna esperienza... Andiamo avanti così e presto la gente si renderà ancora più conto che la vera soluzione dell'Italia SIETE VOI... È ai partiti dico ARRENDETEVIIIII :)
  • andrea pirro 4 anni fa
    BEPPE! SCARONI, IL PRESIDENTE DELL'ENI, UN'AZIENDA PUBBLICA, SI E' AUMENTATO LO STIPENDIO A 6,4 MILIONI DI EURO L'ANNO! ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI DISPERATI! GIA' ADESSO CI POTEVA ESSERE AL GOVERNO UNO DEI NOSTRI PER LICENZIARLO IN TRONCO! Andrea Pirro.
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      il problema è che queste cose le notiamo solo noi , che siamo ancora in pochi .
  • lilia g. Utente certificato 4 anni fa
    sono molto d'accordo sulle commissioni subito, sono cresciuta con le seguenti parole: non fare domani ciò che puoi fare oggi, i nostri politici invece sono cresciuti con le stesse parole, ma al contrario non fare oggi ciò che puoi fare domani! mi piacerebbe comunque guardare bene in faccia il senatore francesco campanella che, mi sembra, non abbia preso una bella strada, facciamogli subito cambiare o rotta o aria!!!
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    buffoni ?!?! imbecille, se non te piace vai da un'altra parte .
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      mi sono sbagliato , volevo rispondere a una! !
  • Fabio 4 anni fa
    COMPLIMENTI RAGAZZI. NON FERMATEVI.
  • ARMANDO N. Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI A ROMA A SOSTENERE I DEPUTATI E SENATORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.......!! FORZA RAGAZZI SIAMO CON VOI......!!! PIU' EDUCATO DI COSI' SI MUORE ..!!!
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Era ora....almeno tutti quelli che difendono ancora i partiti spero che si vergognino un pò...mica tanto, sarebbe chiedere troppo!!! Se ci saranno prossime elezioni non sono così sicuro che il movimento ne risenterà......si danno la zappa sui piedi ogni giorno che passa.....è solo questione di tempo, non ci metteranno molto a palesarsi davanti agli occhi del loro elettorato
  • andrea pirro 4 anni fa
    BEPPE! SCARONI, IL PRESIDENTE DELL'ENI, UN'AZIENDA PUBBLICA, SI E' AUMENTATO LO STIPENDIO A 6,4 MILIONI DI EURO L'ANNO! ALLA FACCIA NOSTRA! GIA' ADESSO CI POTEVA ESSERE AL GOVERNO UNO DEI NOSTRI PER LICENZIARLO IN TRONCO! Andrea Pirro.
  • fabrizio castellana Utente certificato 4 anni fa
    Ma alla camera non esiste un microfono decente? L'audio è a scatti e non si capisce quasi niente.
  • Pier Marco Accanto Utente certificato 4 anni fa
    Il blocco delle Commissioni è sicuramente un attentato alla democrazia parlamentare, perché si impedisce ai rappresentanti del Popolo di svolgere la loro funzione. La Conferenza dei Presidenti dei gruppi parlamentari non può decidere di impedire ai Presidenti delle Camere di formare le Commissioni Permanenti previste dai Regolamenti. Solo le Assemblee plenarie di Camera e Senato, ognuna nel proprio ambito, possono votare di non applicare il proprio Regolamento. I Presidenti di Camera e Senato stanno violando i rispettivi Regolamenti. Vorrei tuttavia aggiungere che questo non è l’unico attentato alla democrazia parlamentare. Anche il Presidente della Repubblica sta attentando alla Costituzione, quanto omette di nominare il Presidente del Consiglio incaricato per formare il Governo. Di fatto sta impedendo al Parlamento di esprimere, con la fiducia o la sfiducia, l’indirizzo della politica nazionale. Non capisco perché questo fatto non venga denunciato con altrettanta forza.
  • Gabriele C. Utente certificato 4 anni fa
    Ehi raga', si sente di merda!!! GRANDI GRANDI COSI TUTTA LA NOTTE OGNI GIORNO FINO A CHE NN SI METTONO A LAVORARE STI LADRI!!! GRAAAANDIIIIIIIIIIIIIII DAI DAI TUTTI INISIME UNITI
  • Patty Ghera Utente certificato 4 anni fa
    Loro pensavano, siccome Grillo è anche un comico, che scherzasse. Quando hanno visto che il M5S fa sul serio, PD e PDL si sono trovati subito d'accordo. Vi aveva avvertito Grillo: "Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere". Ecco ha mantenuto la promessa. Per il M5S e per i suoi elettori è un piacere, per voi sono cavoli amari, per non dire peggio.
    • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa
      Brrrrrrr...... che paura!!!!!!
  • Stefano P. Utente certificato 4 anni fa
    Avete Tutto il nostro Supporto ! siete Grandi !!! Continuate cosi, siete la nostra voce, le nostre certezze, il nostro futuro ! w Movimento 5 ***** Fino alla vittoria !
  • Fabrizio 4 anni fa
    Bisogna andare in piazza! È giusto appoggiare la protesta in Parlamento anche nelle piazze italiane.
  • Robespierre 4 anni fa
    GRUBER E CURZIO MALTESE, DUE ELEMENTI DA CUSTODIRE NELLE MUTANDE. Se al centro tra i due mettiamo Gargamella otteniamo un perfetto elemento da custodire nelle mutande. La Lilly, bambola gonfiabile a disposizione del suo padrone PDmenoelle continua la sua opera di demolizione dell'operato di Beppe e del M5S. Lei si reputa una professionista, ma in ul altro paese diverso dall'Italia, al massimo potrebbe fare la guardarobiera in un locale di Lap Dance. Che dire di Curzio? Se non lo mantenesse Repubblica, dovrebbe andare a lavorare, e quì comincerebbero i suoi problemi, perchè finirebbe in un marciapiede con due dita di pidocchi. Comunque, questi due stringendosi a Gargamella, troveranno protezione al caldo delle mutande.
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      l'hai visti su la7?che schifo di rete tv speriamo scompaiano subito non le tv ma questi manichini che parlano veramente come portavoce di qualcuno senza capire neanche cosa dicono,pardon cosa gli fanno dire
  • Antonio Epifani Utente certificato 4 anni fa
    Avanti così, dobbiamo mandarli a casa, gli italiani devono capire che noi siamo il futuro.
  • Vittore M. Utente certificato 4 anni fa
    Sono abituati agli inciuci. Stesso comportamento che tengono i sindacati. Si i nostri sindacati quando ci occuperemo di loro?
  • Amble De Angelis Utente certificato 4 anni fa
    .......perchè non occupate la Camera ad oltranza??
    • Luca T. Utente certificato 4 anni fa
      x Barbara Visto che sei di Milano, vai a farti inculare dal nano di arcore. E non in senso metaforico.
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      guarda che lo fanno già, occupano gli scranni per bivaccare anche durante il giorno, la tua preghiera é esaudita
  • Francesco B. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ragazzi...siamo tutti con voi!!!!
  • Maverick 4 anni fa
    BEN FATTO RAGAZZI, ORA CI VORREBBE UN BEL DATALINK ATTRAVERSO SATELLITE MANDANDO LE IMMAGINI IN OGNI ANGOLO D'ITALIA.....IN OGNI TV. PEPPINOOO LA GENTE DEVE APPRENDERE LE COSE COME STANNO!!
  • Franco Tega 4 anni fa
    FORZA RAGAZZI, portate a termine ciò che il Duce non ha avuto le palle di fare! renderemo quest'aula un bivacco di manipoli!! Grandi, siamo tutti con voi!
  • michele dragone Utente certificato 4 anni fa
    grandi concittadini avanti cosi un saluto atutti
  • Daniele Ricci2 Utente certificato 4 anni fa
    LO sò non è facile per voi tutti i giorni a Roma e in parlamento con tutte le pressioni... da parte degli squali della politica e i media di regime non mollate perchè molte persone credono in voi forza Beppe e forza M5S
  • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
    sniff prendo i fazzoletti, mi fa venire in mente la scuola quando si occupava per non fare un cazzo, che nostalgia ahhhhhhhh
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Cara Roberta, ah no scusa Barbara...
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    ORA CHE STATE DENTRO...!!!!!!!!!!!!!!!! Non fateli più entrare i VAMPIRI.....!!!!!!!!!!!! Mi raccomando tanto,tanto aglio!!!!!! I paletti di frassino lì sto preparando......Mamma mia quanti ne devo fare!!!!!!!!! Ciao...Forza Ragazzi siamo tutti con Voi!!!!!! Francesco Paolo
  • Giancarlo S. Utente certificato 4 anni fa
    una critica costruttiva: d'accordo che le commissioni si possono debbono fare subito,ma perchè? a che servono? molti ancora non lo sanno e sarebbe bene che ora qualcuno di voi glielo spiegasse bene! Go ahead, guys!
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      BASTA LEGGERSI MOLTI COMMENTI A QUESTO POST, OPPURE QUESTO ED ALTRI POST, OPPURE ANDARE SUL SITO DELLA CAMERA. NON E' DIFFICILE, BASTA VOLERLO.
  • Ius Gravitas () Utente certificato 4 anni fa
    Grandi ragazzi. Avanti così. E' il primo passo verso la riappropriazione del parlamento. Riproponetelo ogni giorno, fino all'istituzione delle commissioni.
  • odla iruf 4 anni fa
    Finalmente un'azione concreta dopo 40 giorni!
  • Sauro . Utente certificato 4 anni fa
    FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!
  • giampaolo.t. 4 anni fa
    tenete duro io saro sempre al vostro fianco FORZA RAGAZZI
  • luisella c. Utente certificato 4 anni fa
    bersani incontra berlusconi con la benedizione di napoletano perchè pur facendo finta di essere avversari politici sono in realtà compagni di..merende.Questo ultimo tentativo è per non far decadere berlusconi e per evitargli l'arresto e nel frattempo il pd ha qualcuno che lo difende dalle accuse sulle nefandezze del MPS. M5S, siete la nostra unica speranza di riscatto, resistete e restate uniti, avete tutto il nostro appoggio!
  • sergio schiattarella 4 anni fa
    Grazie ragazzi viva m5S
  • edo g. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sa che lì nom la capiscono . la Costituzione . E mi sa che bisognerà gridare molto ma molte più forte . perchè arrivi il messaggio.
  • Nicol Danger Utente certificato 4 anni fa
    Piddiniii? Piddiniiiiii??? Dove siete?? Non siete qui a spaccare la minchia con le vostre pappagallate?? QUESTI SONO FATTI FANCULO A VOI INCIUCISTI!
    • Dogui D. Utente certificato 4 anni fa
      bene adesso che si sono fatti questi fatti, siamo a posto.evviva, non serve altro che una bella lettura serale all'Italia.
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      Evviva la coerenza! i parlamentari 5 stelle che tanto invocano le commissioni, sono gli unici che oggi hanno votato contro la Commissione per l'esame del decreto sul rimborso dei debiti commerciali della Pubblica amministrazione.
    • simona g. Utente certificato 4 anni fa
      Barbara B, se c'è una ridicola qui sei proprio tu....e in merito a chi governerà ne riparleremo tra un pò....di certo non sarà quel pedofilo che tu difendi a spada tratta....andasse a scontare le sue pene come fanno tutti i cittadini che si rispettino!!!
    • Matt Demontis Utente certificato 4 anni fa
      A barbara Che male ci sarebbe nel leggere? Ma soprattutto è ridicolo leggere la costituzione??? La costituzione è il fondamento del del nostro paese leggerla e rileggerla non fa mai male, anzi
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      luciana mi spiace per te ma i tuoi non governeranno mai quindi ti toccano i miei, parlane con loro
    • luciana g. Utente certificato 4 anni fa
      Infatti i nostri politici dovrebbero considerare la NOSTRA COSTITUZIONE la loro Bibbia, invece non se la c....o per niente! Fatti governare tu da loro, io non ce li voglio più!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      qui scemo siete ridicoli, sembra la lettura della bibbia
  • Ermino Ottone 4 anni fa
    Commissioni per far cosa Beppe?per agevolare ofofilia, transfilia e unioni gay? sto aspettano che espelli quei sinistroidi radical chic infiltrati che come primo ddl han ben pensato di promuovere i matrimoni omosessuali e le leggi che limitano la libertà di parola (perchè questo sono) entrambi argomenti che non erano nel programma del MoV e che mai sono state enunciate in campagna elettorale. Mi sento preso per il culo, tanto per stare in tema, il popolo italiano non vi ha eletto per queste stronzate da sinistroidi, rifondaroli e radicali.
  • Enrico Arata 4 anni fa mostra
    I primi responsabili del blocco sono Grillo ed i suoi accoliti, che non hanno voluto rischiare la faccia, permettendo la nascita del governo Bersani. Adesso, anche ammesso che si formino le commissioni, pensate davvero che qualcuno voglia votare una qualsiasi proposta che venga da voi? Smettetela di frignare e vergognatevi.
    • Andrea M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perfettamente d'accordo, ogni tanto qualche testa pensante in questo sito di fanatizzati sio vede. A che servono le commissioni senza maggioranze parlamentari inserite in un governo? QUalsiasi proposta sarà distrutta dai tiri incrociati. Andate a spiegarlo ai grillini...ma dimenticavo, viste le facce che tengono, che vuoi che capiscano! ridicoli!
    • Matt Demontis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedi il tuo modo di ragionare è proprio da vecchia politica: secondo ciò che scrivi PD non vota una proposta legislativa in funzione del fatto che faccia bene al paese o meno, ma solo se il M5S gli da qualcosa in cambio. Per questo sono contento di cosa stanno facendo Beppe e i parlamentari del movimento! Basta con i voti di scambio!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi michele calmatevi eh..non minacciate che potrebbero anche girarci sul serio
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa mostra
      PUOI EVITARE DI INTERVENIRE IN FUTURO? CON QUELLI COME TE NON PUO' ESISTERE DIALOGO. PD=PDL=LEBBRA PARTITOCRATICA
  • Michele B. Utente certificato 4 anni fa
    Parlamento "occupato" e sostenitori in piazza Montecitorio? E' già molto in queste circostanze. Lo so, può apparire poco, pochissimo, quasi niente. Ma cosa si sperava di ottenere con la richiesta di avvio delle Commissioni? Che la partitocrazia ci dicesse "bene, bravi, ragazzi! fatevi avanti, non aspettavamo che voi"? Stiamo toccando con mano che la macchina della partitocrazia e delle prassi parlamentari dispone di meccanismi ferrei, stritolanti, ben oliati e imprigionanti. Non c'era da aspettarsi altro. Quel poco che si sta facendo e ottenendo è già molto. Forse bisogna tornare a ideare, in parallelo con l'azione parlamentare, altre iniziative. In primis, tornare a mobilitare le piazze.
  • Cristian S. Utente certificato 4 anni fa
    La grande rivoluzione del M5S, occupare il parlamento, avendo la possibilità ( pur non avendo vinto le elezioni) di governare costringendo il partito che ha vinto ad una azione di cambiamento. È cosa vorrebbe fare come prima cosa il M5S in un paese come con il 36 %,di disoccupazione 600 Mila imprese chiuse /anno, e altri mille problemi? Il DDL sulle nozze GAY. Ionon so come si possa credere a GRILLO!
  • Bosco Natale Utente certificato 4 anni fa
    Bravi ragazzi, in voi vedo il grande carattere e la grande determinazione di Beppe.
  • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
    ma cosa é?? il muppett show??? e sta roba ci costa pure dei soldi per tenere aperta la camera, buffoni
    • Mariavera R. Utente certificato 4 anni fa
      I soldi ci sarebbero, basta che gli altri partiti rinuncino alle loro prebende, come hanno fatto i ragazzi del Movimento 5 Stelle. In quanto ai buffoni, vedi cosa ci rimane sotto ai ceroni che, più che mascherare una faccia, nascondono l'inganno; o tu preferisci il sigaro ..."mascherina".
    • Johnny G. Utente certificato 4 anni fa
      Se vuoi vedere il mappet show accendi la TV.
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
      ma va a cagá
    • Fabrizio s. 4 anni fa
      Si vede che non riesci a capire il cambiamento, Difficile da digerire vero Ti esorto a scrivere di meno sul blog ed a pensare di più'. Saluti Fabrizio s.
    • Roberto Benelli Utente certificato 4 anni fa
      Puo' essere. Nel teatrino delle politica! Ti rendi conto che potremmo iniziare e tutti osteggiano il M5S perchè sta spaccando gli schemi omertosi. Dai NON è difficile. Mettiti nei panni di PDL PD. Diamo fastidio. Ovvio. Il Parlamento è pieno solo quando bisogna firmare leggi tipo "SalvaRuby".. e a qualsiasi ora... :) quindi "tas" e impara!!!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      MEGLIO BUFFONI CHE LADRI E CORROTTI!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      ehi luciana metti gli occhiali quella insultata sono io, adepta
    • luciana g. Utente certificato 4 anni fa
      Brava, molto femminile e ben educata..complimenti!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      pelli piuttosto che ringraziare te sposo ottaviano augusto e non so se mi spiego
    • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
      e vai ci mancavano i troll...non importa cambieremo l'italia anche per voi ci ringrazierete dopo
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      a me me costa i soldi mantenere gli amici tuoi !!
    • Michele M. Utente certificato 4 anni fa
      Sempre meglio che pagare per tenere chiuso Camera e Senato in attesa del "nuovo miracolo italiano"...
    • Cristian S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Noto che i grillini parlano tutti come il loro santone DONASCIMENTOGRILLO a insulti senza argomenti e autogasandisi non ottenendo nulla .
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Vai a raccogliere le cacche delle pecore! se per te non è troppo difficile, però. Se no cerca di farti candidare dal PD, cercano quelli come te!
  • Valerio A. Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente una camera dei deputati come non si era mai vista prima. Senza ladri e inquisiti. Grazie Ragazzi,Io sono con voi. W M5S !!!!!
    • giovanni s. Utente certificato 4 anni fa
      Mi spiace che siano troppo pochi, per ora.
    • Valerio A. Utente certificato 4 anni fa
      ...e' stato fantastico. Un'orgoglio seguire la diretta ed i ragazzi sono stati molto competenti ed esaustivi. Credo che si sia scritta una pagina nella storia della nuova Democrazia Italiana targata MoVimento 5 Stelle. Questa si chiama politica al servizio del Cittadino. E il bello deve ancora venire.!!!!! W M5S. (Ciao Paola e ciao Alberto.)
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      RAGAZZIIIII!!!!!! NON MOLLATE MAIIIIII!!!!!!!!!! FORZA GRILLO E FORZA M5S!!!!!!
    • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
      Incredibile ma vero!!!!!I nostri deputati che si rapportano con noi e ci mettono al corrente delle cose!!Non è fantascienza!E' veroooooooo!!Ragazzi continuate così sempre determinati,sempre coerenti,sempre aggueriti a rinnovare questa società Più che mai fiera di avervi dato la fiducia!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    PARLATE DELLO SCANDALO DELLA LEGGE SALVA-ILVA!!!!!!
  • Diego S. Utente certificato 4 anni fa
    Quando un parlamento è in stallo, oppure si governa per decreti quando chi governa ha numeri risicati o prevede la sfiducia ad oltranza, ecco che ci vogliono, anche in questo caso, delle complicità o, nel secondo caso, v'è in essere un reale coinvolgimento del Presidente della Repubblica il quale si trova in una posizione di "sotto scacco". Però è anche vero che in questi casi, cioè di debolezza parlamentare, si può profilare un "presidenzialismo" con poteri che sconfinano quelli in genere assegnati a un Presidente "formale" come lo è nella ns. Repubblica, e che viene scelto dalla partitocrazia (ecco l'anomalia al presidenzialismo forte) e non dal popolo. Quindi, stiamo dalla finestra in questo periodo storico laddove, per la seconda volta, si è compiuto il famoso compromesso storico, e aspettiamoci in questa fase di debolezza, fino a tanto che Napolitano è in sella, di suoi interventi di forte connotazione monarchica!
  • Lucy C. Utente certificato 4 anni fa
    Ovviamente non le vogliono istituire perchè sanno che poi è un rapido declino di tutto, a cominciare dalla politica dei VECCHI politici MUMMIE, che non se ne vogliono andare, che piuttosto che lasciare la poltrona fanno inciuci con il loro nemico di sempre, e Napolitano da che parte sta??? mi sembra che non sia molto neutrale, anzi a volte risulta anche offensivo nei confronti di chi ha votato il 5 stelle, Grazie Napolitano!!!
  • Antonio Nini Utente certificato 4 anni fa
    non si sente l'audio
  • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
    La butto lì CARO BERSANI TI ABBIAMO DEMOLITO CON LO STREAMING;QUANDO INCOTRERAI SILVIO BERLUSONI PERCHE' NON FAI LO STREAMING DELL'INCONTRO???
  • nicolino z. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE+TUTTI i GRILLINI NON MOLLATE BEPPE+TUTTI i GRILLINI NON MOLLATE BEPPE+TUTTI i GRILLINI NON MOLLATE BEPPE+TUTTI i GRILLINI NON MOLLATE BEPPE+TUTTI i GRILLINI NON MOLLATE ciao.
  • Mirandina pecci Utente certificato 4 anni fa
    Occupare leggendo la costituzione entusiasmante,.....neanche Benigni, grandi !!!
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa
      sniff mi viene da piangere, son commossa, mi fa tornare ai tempi della scuola quando si occupava per non fare un cazzo, petta prendo il sacco a pelo
  • Gianluca C. Utente certificato 4 anni fa
    Per favore cercate di migliorare la qualità streaming la voce è discontinua
  • paolo 4 anni fa
    l'asino quando si interstardisce capisce solo le botte.... paolo
    • paolo 4 anni fa
      grazie di aver tolto quel cactus sotto di me mi dava enormemente fastidio:) paolo
  • tommaso mori 4 anni fa mostra
    Quei giovani rozzi e truculenti fascisti del 5Stelle!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus