Buon compleanno Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

compleanno_napolitano.jpg

Il bis presidente Giorgio Napolitano ha compiuto 89 anni. Auguri, in ritardo, ma si spera che siano comunque graditi. Lei ha dato molto per il suo Paese, forse troppo. E' diventato il centro di gravità permanente di ogni decisione, dalla guerra alla Libia, all'incarico extra parlamentare multiplo a presidenti del consiglio mai nominati in libere elezioni. E come dimenticare le sue lezioni preziose al CSM che non ha mai avuto un punto di rifermento così alto nella storia repubblicana? E' bello sapere che qualcuno, lassù, al Colle, ci ama e che pensa a noi giorno e notte, ma, diciamocelo, non è giusto! Non è corretto verso un ottuagenario che ha dato tutto sè stesso alla Patria, che sta in Parlamento da prima dello Sputnik, chiedergli di continuare a sacrificarsi per noi. Pensiamo a come ci giudicano gli altri popoli, non certo bene, gravare tutto il peso di una Nazione su Napolitano è da irresponsabili egoisti. I nostri auguri sono quindi quelli di un sollecito ritiro per godersi famiglia, figli e nipotini lontano dalle cure dello Stato che Lei ha così ben servito. Nel 2015, o anche prima, speriamo che il nostro augurio si concretizzi e che il prossimo compleanno lo passi in serenità, magari in piazzetta a Capri gustando il delizioso gelato locale. "Cento di questi giorni" sarebbe per lei un augurio indecoroso, oltreché irrispettoso. E allora "Uno, (al massimo,) di questi giorni ancora al Quirinale." Auguri mister president!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mario Donnini 3 anni fa
    Renzi ha infranto talmente tanti tabù della Merkel, da far sembrare Unione europea e il nostro infausto futuro senza più segreti. L’unica incognita sulla quale nemmeno il politico più geniale e stimato può esprimersi, a parte l’annosa questione di chi pagherà il debito, è quanto sarà lunga la vita di Napolitano: troppe variabili rendono il quesito sulla sua durata materia di cartomanti e lettori della mano più che di politici o studiosi. Oppure no? Perché nonostante non esista al momento uno strumento che possa dirci quanto può vivere o quanti mandati può ricoprire un Presidente, ciò non significa che alcuni ambiziosi ricercatori non stiano tentando di metterne a punto uno. Come ad esempio gli scienziati dell’Università dell’Illinois di Chicago, che hanno brevettato uno scanner ad alta risoluzione che, attraverso l’analisi del viso, riesce a prevedere anche quest’ultima incognita. I ricercatori americani ritengono che la velocità in cui invecchia un volto possa svelare molto riguardo alla longevità di un individuo. Se vi sembra fantascienza, basti pensare che la tecnologia per il riconoscimento facciale viene utilizzata già da tempo, per ricostruire il viso di un criminale latitante, non protetto da immunità o di un bambino scomparso da mesi e anni, con connotati completamente diversi a causa del biologico sviluppo fisico. Allo stesso modo, dunque, secondo gli studiosi americani si può predire la velocità di decadimento di un presidente, tenendo anche conto che i politici di un partito longevo tendono solitamente ad essere più longevi anch’essi e ad aspirare ad un terzo mandato. Ma tale scoperta non implicherebbe solo la soddisfazione di una nostra malsana curiosità: anche perché nessuno, toccate ferro, può predire se un aereo cadrà sul Quirinale. Lo scanner avrà anche applicazioni pratiche: la presenza di una senilità precoce nel viso potrà portare ad una terapia preventiva nominando un Napolitano quarto. La cabala è aperta.
  • alekhine 3 anni fa
    Tanti carissimi auguri anche da parte mia, un devoto suddito, ma soprattutto dai bambini nati sulla Terra dei Fuochi, alcuni dei quali forse grazie al suo straordinario senso dello Stato non spegneranno mai 89 candeline.
  • fernando c. Utente certificato 3 anni fa
    Se ne e' andato il Giorgio sbagliato ..
  • Alberto 3 anni fa
    Grillo, vorrei darti una dritta da uno che di economia dice la sua,se vuoi avere tutti gli italiani dalla tua parte e se vuoi veramente arrivare alla vera giustizia fiscale insieme a Renzi eliminando tutto ciò che è ILLEGALE è necessario fare la cosa più semplice che si possa fare: tanto semplice che è disarmante. SI DEVE ELIMINARE LA CIRCOLAZIONE DEL DENARO CONTANTE:come per i pensionati e come per l'accredito di stipendi usare solo ed OBBLIGATORIAMENTE LA CARTA DI CREDITO." FINE DEL NERO, SCIPPI E MAZZETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!" Per i commercianti che con la scusa delle commissioni bancarie vogliono fare il "nero" aumentino pure del 1,5 o 2% come in America ma dopo si pagherà di meno e si otterranno tanti servizi in più dallo stato i cui politici non potranno più rubare e se lo faranno si saprà subito!!!!!!!!!!!!!!!!!"
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      alberto ma che dici,la mafia è al potere e ha le banche, in secoli i soldi li ha fatti e li governa da un pezzo.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Presidenti che non erano peggio di lui sono si sono dovuti dimettere a furor di popolo
  • Maurizio G. Utente certificato 3 anni fa
    napolitano CHI?, il servo sciocco della germania, il patain italiano???.NO grazie , questo individuo è responsabile della rovina di milioni di famiglie italiane. La sua sorte, gli anni (speriamo le ore) che il buon Dio ha previsto per lui mi lasciano totalmente indifferente.89 anni rubarti ai lavori socialmente utili.
  • ester pantè 3 anni fa
    Non posso associarmi agli augurì diretti al Presidente Napolitano perchè di solito gli augurì si fanno a chi li accetta. Il dott. Napolitano è invece pervicacemente ossessivamente ormai travolto da un delirio neo-liberista che lo ha fatto diventare servo dei poteri finanziarii di Bruxelles e, in Patria, monarca ispiratore delle peggiori malefatte contro la Costituzione italiana(lui che ne dovrebbe essere il massimo custode|), tutore di governi che fanno della democrazia ogni giorno strame, affossatore dell'opposizione contro la quale agisce senza vergogna quotidianamente governando per interposte persone con giubilo estremo dei corrotti dei ladri dei pregiudicati. per me il dott, Napolitano è stato, così lo ricorderanno i posteri il peggiore in assoluto Presidente della Repubblica italiana. non gli faccio quindi gli augurì perchò ad 89 anni se ne vada finalmente a casa e non faccia più altri danni al popolo italiano. Egli ha cambiato ruolo , semmai ne abbia avuto sinceramente uno, e non vuole assolutamente mollare, Politicamente una vergogna, umanamente pietoso,
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    A tutti quelli che lo vedono come spia o altro sembra sia solo un figlio naturale del re fuggiasco. Del resto assomiglia anche al figlio legittimo (l'assasino per intenderci).
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Ezio regiorgio non ha tradito nessuno semplicemente perchè quando i tuoi morivano lui era iscritto ai GIOVANI UNIVERSITARI FASCISTI.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    I MIEI NONNI DA PARTE MATERNA, ENTRAMBE PARTIGIANI NELLA II GUERRA MONDIALE, SONO MORTI PER LA NOSTRA NAZIONE. NONNO LADISLAO, IN UNO SCONTRO A FUOCO CON I TEDESCHI, NONNA IRENE, STAFFETTA PARTIGIANA, TORTURATA E FUCILATA ALLA RISIERA DI SAN SABA (TRIESTE). SONO CERTO DI SCRIVERE A NOME LORO. PRESIDENTE SI VERGOGNI, LEI HA TRADITO IL POPOLO ITALIANO, LEI HA TRADITO IL SUO STESSO SANGUE.
  • Bruno Sordini Utente certificato 3 anni fa
    Il sottoscritto, quale suo ex dipendente (mi riferisco al suddetto ex compagno napolitano)ho le carte in regola per sollevare qualche dubbio sulla collocazione politica passata di costui. Che avessero avuto ragione i cosiddetti AUTONOMI che lo definirono un agente della CIA!
  • Massimiliano Niccolai 3 anni fa
    Ciao Beppe,secondo me dovresti smettere di rivolgerti così al presidente dello stato e alle alte cariche istituzionali. Tutto vero,ma troppa ironia,troppo sarcasmo. Può essere un arma controproducente per il nostro obbiettivo che è quello di vincere le elezioni e di governare questo paese prima che sia sbriciolato da queste persone senza anima. Senza pietà. Ti ringrazio col cuore. Vinciamo Noi
    • Angela P. Utente certificato 3 anni fa
      L'ironia e il sarcasmo non fanno male a nessuno, anzi, magari insegnano un po' di autocritica. Con tutto il rispetto per la tua opinione.
  • silvano s. Utente certificato 3 anni fa
    mi associo al Grillo pensiero e ribadisco che questo uomo-presidente ha dato sin troppo e, da non trascurare, TUTTI GLI ITALIANI NE AVREBBERO FATTO A MENO... Oltre cio' questo uomo, si preso anche troppo di stipendio, di libertà decisionali che non gli spettavano, di manovre oscurantiste (es, le mappe dei rifiuti nucleari nel terreno di napoli) e di tutto cio' che gli italiani non volevano che egli facesse ma, come capo, egli tutto puo' e noi possiamo solo genufletterci a sua maestà ed al potere che NOI gli abbiamo conferito aggiunto al potere che ESSI si sono presi inaggiunta. Ma, se (ancora) il pd ha preso il 40% alle europee, vuol dire che stà tutto bene cosi e, la rivoluzione culturare puo benissimo aspettare. Infatti, io e molti altri aspettiamo e, tra nuove tasse,nuove immunità, nuovi suicidi e nuove aziende chiuse, noi attendiamo che il tanto pericolo paventato dall'uomo di cui sopra si avveri... certo, non sarà indolore ma, se cosi è scritto, cosi accadrà e, la (purtroppo) vana speranza di Grillo (e anche la nostra)di ribaltare il sistema democraticamente è stata solo una utopia; anche se una bellissima utopia... ...chiamatemi Cassandra....
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      CON L'EBETINO AL TIMONE DEL VASCELLO ITALIA, NON TI PREOCCUPARE CHE LA CIURMA FARA' IMPALLIDIRE GLI AMMUTINATI DEL BOUNTY. ABBI FEDE. A RIVEDER LE STELLE.
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Telegraph: Napolitano teme una rivolta sociale.Pubblicato il 18 dicembre 2013, ore 11:00 Napolitano ha messo in guardia dal possibile scoppio di rivolte sociali nel 2014. Il Quirinale teme che la crisi possa fare esplodere il disagio altissimo presente tra tutte le classi sociali. L’ultimo discorso pubblico tenuto l’altro ieri dal presidente Giorgio Napolitano è sembrato un tentativo disperato e tardivo di ricomporre il quadro politico, in attesa che gli eventi travolgano la sua Italia. Il capo dello stato ha sostenuto che alcuni tra gli studi più avveduti prevederebbero la possibilità di sommosse sociali anche violente nel 2014. Per questo, il Quirinale ha fatto un appello esplicito a Forza Italia, in particolare, chiedendole di collaborare sulle riforme con la maggioranza e avvertendo tutti che gli italiani attendono risposte, ma che uno scioglimento delle Camere oggi non sarebbe proponibile. E anche il quotidiano britannico Telegraph si è occupato del caso, mettendo in luce l’assenza di soluzioni del nostro presidente ed evidenziando come l’economia italiana stia scivolando verso una lunga depressione.[...] [segue su http://www.investireoggi.it/economia/telegraph-napolitano-teme-una-rivolta-sociale-stavolta-ha-ragione/]
  • bozzelli daniele 3 anni fa
    Caro sig. Presidentte io.gli au Guri non glie lo faccio. Mio padre a lavorato 60 anni e prendeva 480,00al mese lei quanto prende ?
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    " Li vermi ci faccio" diceva il contadino prigioniero nella giara che non voleva rompere. Ma questo e' solo il famoso romanzo di Giovanni Verga, ogni riferimento e' puramente casuale.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Adolfo, è l'immagine sintetica del posizionamento della maggior parte degli italiani che abbia mai letto! Complimenti. : ))
  • Amedeo 3 anni fa
    Gli stranieri, vedono l’Italia come un paese dove la gente vive con la testa nel passato. I vecchi pensano a se stessi e a mantenere i loro privilegi, i giovani, non hanno futuro. Il problema del paese è quello di avere troppi vecchi egoisti e che difendono i privilegi delle loro caste consolidate. I giovani d’oggi non hanno avuto buoni nonni e genitori.
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      I giovani di oggi stanno iniziando ad incazzarsi e il movimento anzichè appoggiarli li soffoca, creando una cappa fintodemocratica. La delusione nel vedere assolutamente poca lotta su tematiche quali contratti di lavoro seri e indeterminati, diritto alla casa e altro è forte. Vedere altri giovani poco più che "piazzati" sta creando dei malumori che il movimento fa male a trascurare.
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      I NONNI DA GIOVANI PRENDEVANO CALCI IN CULO E CEFFONI, I GIOVANI DI UNA VOLTA NON CI METTEVANO TANTO A PRENDERE A PUGNI CHI ROMPEVA I COGLIONI..., ERANO UOMINI FATTI A 22 23 ANNI, ADESSO A 40 ANNI SI CHIAMANO GIOVANI, RAGAZZO DI 30 ANNI CERCA..., INCAPACI DI DIFENDERSI,è VERO LA COLPA è DEI VECCHI CHE NON GLI HANNO INSEGNATO LA VITA COME SI INSEGNAVA UNA VOLTA.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    CON TUTTO L'AFFETTO E LA STIMA PER QUELLO CHE CHIAMO "IL MIO TRAVAGLIO" QUOTIDIANO, OGGI HO NOTATO CON RAMMARICO DI QUANTO TRAVAGLIO SIA CADUTO NELLA SOLITA TIPICA ITALIANITÀ, QUELLA IMMARCESCIBILMENTE BECERA E CIALTRONA! DICIAMOLO È PIU FORTE DI VOI!!! OGGI IL SUO ARTICOLO SUI COSTITUZIONALISTI ITALIOTI E LE LORO "NOBILI" INTENZIONI, È LO SPECCHIO DI UN SUO ARDENTE DESIDERIO DI "TROVARE" A TUTTI I COSTI QUALCHE COSA DI BUONO, IN PERSONAGGI ALMENO DEL PASSATO PROSSIMO, DI QUESTA MARCENTE, NAUSEABONDA E PUTREFATTA "REPUBBLICA", PIU SIMILE AD UNA "CLOACA UMANOIDE FECALE" D'EUROPA CHE AD UNA NAZIONE! È STUPEFACENTE COME 3000 ANNI DI STORIA, NON SEMPRE PROPRIO ESALTANTE DELLO STIVALE, GIUSTAMENTE ANCORA FINO AL 1814 DENOMINATO SOLO COME "UN'ESPRESSIONE GEOGRAFICA" E NULLA PIU, IL CHE LA DICEVA LUNGA SULLA POCA "NOBILTA" INTRINSECA DEGLI UMANOIDI CHE LA INFETTAVANO COME UN "VIRUS"! SEMBREREBBE CHE GRAZIE AI "COSTITUZIONALISTI ITALIOTI" UN'INTERA FECCIA UMANOIDE SI FOSSE NOBILITATA IN UN BATTER D'OCCHIO? MI FA "SORRIDERE" LEGGERE CHE I "SENZA PECCATO" DI COSTITUZIONALISTI ITALIOTI, NON ABBIANO MAI, RIPETO MAI, PENSATO ALLE QUALITÀ MORALI DEI PRESUNTI ITALIOTI, QUASI FOSSERO SEMPRE STATI TUTTI, GIGLI DI CAMPO E CHE LA CORRUTTELA, PARTE INTEGRANTE NON GIÀ DI "UNA MENTALITÀ", MA "MODUS VIVENTI" MILLENARIO E QUINDI ORAMAI INDELEBILMENTE INSCRITTO NEL LORO DNA, NON FOSSE, ALLORA, MINIMAMENTE TENUTO IN CONSIDERAZIONE? DICIAMOCI LA VERITÀ LA LORO È STATA "NOBILE INGENUITÀ" O LA SOLITA ESASPERANTE ESALTAZIONE, SIMILE A QUELLA CHE PRENDE L'UMANITÀ FECALE ITALIOTA QUANDO VINCE LA SQUADRA DI CALCIO ITALIANA? EPPURE L'ITAGLIA AVEVA PERSO LA GUERRA O SBAGLIO? SIETE DAVVERO ESASPERANTI! VI RICORDATE CHE FATTA L'ITAGLIA E FATTA LA "PRIMA LINEA FERROVIARIA", SI "VOCIFERASSE" CHE I "NOBILI" SAVOIA AVESSERO RICEVUTO TANGENTI? AH LA MEMORIA CORTA DELLA CLOACA UMANOIDE FECALE ITALIOTA D'EUROPA, QUANTO VI FA COMODO, SEMPITERNAMENTE PRESENTE, COME IL LAVAGGIO DELLE COSCIENZE DEI CATTOMERDOSI.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Jan, devi per forza URLARE? (la prossima volta togli il caps lock, per cortesia)
  • capitan spaventa Utente certificato 3 anni fa
    che se ne vada a godersi il meritato(!) riposo... sarebbe anche ora... forse uno dei peggiori presidenti che il popolo si è trovato appioppato sul groppone.. pertini è lontano anni luce!!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    O.T. @ Anna s. Ho risposto al tuo commento, stesso luogo. Scusa il ritardo :))) Cordialmente.
  • john f. 3 anni fa
    Sondaggio ad agorà: il 65% sta con grillo.peccato che il 41% abbia votato pd , che piecoroni...
  • Rossana R. Utente certificato 3 anni fa
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA IL M5S SEMBRA CHE NON ESISTA PIÙ IN TV NON SI VEDE PIÙ UN RAPPRESENTANTE DEI 5S E TUTTI GLI ALTRI PARTITI GLORIFICANO RENZI E GETTANO MERDA SUI 5S! IL VOSTRO INTENTO È DI PRENDERE IL 5% O FORSE MENO???
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo Fico è più fico che risoluto.
    • john f. 3 anni fa
      CITTADINO FICO, MA ADDO' CACCHIO STAI? EKKEMMISERIA!!
  • john f. 3 anni fa
    Un sentito ringraziamento dal popolo italiano al proprio paramento per NON aver abrogato la legge fornerostanlio, che ha portato il nostro paese a livelli di terzo mondo.grazie, grazie davvero dai telemaco.
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Condoglianze! In morte della Democrazia italiana svenduta allo straniero. Condoglianze! In morte della Sovranita' nazionale italiana annientata dagli euroburocrati. Condoglianze! In morte della Costituzione della Repubblica Italiana tradita, vilipesa, violentata, stravolta e scardinata da coloro che avrebbero dovuto difenderla giurando su di essa in nome del Popolo italiano. Condoglianze! In morte della Giustizia, della Verita' e della Liberta'. Tanto vale eleggere i Casalesi ed associati ai vertici dello stato. Condoglianze!
    • capitan spaventa Utente certificato 3 anni fa
      purtroppo i Casalesi Co ci sono già ai vertici dello stato.. solamente che nessuno lo strombazza in giro... chiediti xchè non si parla più di quello che sta raccontando jovine ai magistrati!!!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Piu' che di Generazione Telemaco la nostra è una Generazione di Tele-Macachi. Ci siamo bevuti tutto quello che la Televisione ci ha raccontato in questi anni e continueremo a farlo. Abbiamo creduto a Silvio e ora crediamo a Matteo. Abbiamo creduto a tutto e al contrario di tutto come delle simpatiche scimmiette. Il Parolaio di Firenze doveva fare una riforma al mese: http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/07/02/fatto-renzie-in-tutto/ Non ha fatto niente, ma bastano un paio d'ore di Televisione per far credere alle simpatiche scimmiette che tutto procede a meraviglia. http://www.polisblog.it/post/245911/matteo-renzi-a-porta-a-porta-mercoledi-2-luglio-2014 Ora le riforme non si faranno in 100 (cento) giorni ma si faranno in 1000 (mille) giorni (...a partire da settembre)..ma per il Tele-macaco non cambia niente. http://www.internazionale.it/news/unione-europea/2014/07/02/renzi-in-mille-giorni-voglio-tutta-la-flessibilita-possibile/ Renzie passami la banana....è ora di merenda.
  • Laura V. Utente certificato 3 anni fa
    Vogliamo che le decisioni vengano prese con un consenso il più ampio possibile e non solo del 55% del parlamento che poi si ridurrebbe a un 20 % di Italiani che sempre meno stanno andando a votare!! Solo con la nostra proposta si va verso una democrazia partecipata, che coinvolge e recupera la volontà dei cittadini di scegliere quale sarà il loro futuro e quello delle future generazioni!! In alto i cuori!!
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    In qualsiasi attività lavorativa e/o incarico nell'amministrazione pubblica c'è un limite di età pensionabile invece per il Presidente della Repubblica no . Perchè ? p.s: auguri .
  • Laura V. Utente certificato 3 anni fa
    Nella nostra legge proporzionale, il partito che otterrebbe più voti, in base al proprio programma e affinità si rivolgerebbe alle altre forze politiche per coalizioni programmatiche alla luce del sole e coerentemente con quanto dichiarato in campagna elettorale, questo determinerebbe finalmente il controllo sulle scelte politiche e indurrebbe finalemnte i partiti al famoso senso di responsabilità assicurando la governabilità.....un pò sulla falsa riga del sistema tedesco. In definitiva un paese è ben governato se maggioranza e opposizione lavorano insieme sui contenuti per il bene comune. Esattamente l'opposto di quel che si otterrebbe con l'Italicum, cioè se vincesse 1 sola forza sulle altre o una coalizione di persone votate perchè più "telegeniche" senza un briciolo di programma o contenuti......Renzi ha detto "noi abbiamo dichiarato prima che saremmo andati con i socialisti europei" ecco questo atteggiamento non è certo una garanzia se non sappiamo cosa andrai a votare con quel gruppo!! Invece noi in base al nostro programma, successivamente, abbiamo potuto scegliere uno schieramento che aveva più punti in comune con quel programma europeo, al di la delle ideologie (la Le Pen non riuscirà nemmeno a fare un gruppo iscritto). Con questo sistema so cosa andrà a fare il m5s in Europa e cosa non farà perchè lo abbiamo detto chiaramente e sottoscritto successivamente anche nell'accordo. Oramai è finito il tempo del vinco io o vinci tu, del bipolarismo, quel che di fatto i due Geni d'Italia Renzi e Berlusca vogliono riesumare dopo il fallimento di 20 anni, il nostro messaggio è chiaro, la gente vuole sapere cosa fanno i politici e i partiti, quali sono i loro intenti prima di votarli, e controllarli.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Laura. Infatti. La "governabilità" e la "stabilità" non dovrebbero affatto essere obiettivi in carico a una legge elettorale. E viceversa l'obiettivo di una buona legge elettorale dovrebbe essere garantire la rappresentanza democratica. Il proporzionale non garantisce la governabilità (né è chiamato a farlo) ma favorisce la rappresentatività e la trasparenza delle scelte e degli accordi (non è un delitto che siano post-voto: si eviterebbero coalizioni farlocche tipo PD con SEL che -un minuto dopo essersi giovata del premio di maggioranza per l'alleanza col PD- finge di essere opposizione per scongiurare che al M5S vadano presidenza sgradite all'establishment… e poi riconfluisce in massa nel PD). Il bipolarismo (che nel Paese non esiste) e i sistemi per cui il primo classificato governa nascondono maldestramente elementi di AUTORITARISMO. Stupisce (e soprattutto DELUDE) che i nostri Di Maio, Toninelli, Buccarella e Carinelli siano cascati nella trappola invocando "governabilità" e "stabilità" come obiettivi di una legge elettorale da fare nei prossimi 100 giorni.
  • john f. 3 anni fa
    Il conte mascetti, nel suo discorso dell'ovvia supercazzola al p.e. ha asserito che noi siamo telemaco ed attendiamo l'eredità dall'europa. L'europa , sino ad oggi, per noi rappresenta solo l'euro e le banche alle quali dobbiamo solo pagare interessi e grazie alle quali il nostro paese è a picco. Ma l'eredità de che, de sta cippa.
  • Laura V. Utente certificato 3 anni fa
    SCUSATE MA oggi incontro con Renzi??? SULLA RIFORMA ELETTORALE, (SO CHE NON è QUESTA LA SEDE MAA...) DOBBIAMO battere MOLTISSIMO SUL REINSERIMENTO DELLE PREFERENZE!! . Inoltre va sottolineato che la nostra proposta di legge, differenzia in modo sostanziale dall'Italicum per due motivi: mentre l'Italicum mette al centro della scena elettorale l'attore politico, cioè il personaggio o la squadra su cui puntare per vincere, (Renzi lo ha ripetuto più volte "chi vince? chi vince?" sembra il suo unico scopo!), da spendere su TV e giornali, nominata dai partiti, la nostra proposta mette al centro il programma, parola sconosciuta a questo esecutivo e al suo schieramento negli ultimi 20 anni, questo grazie al fatto che con il Democratellum si stabiliscono le basi di onestà e trasparenza con l'inserimento fondamentale delle preferenze, della incandidabilità di condannati ecc... come avviene in tutti i paesi civili... quindi ci si può concentrare su altroo!! Con la nostra proposta è nel merito dei programmi che si svolgerebbe un sano confronto politico democratico che già in campagna elettorale porrebbe le basi per visioni coalizionistiche successive tra le forze, e gli italiani avrebbero una reale possibiltà di scelta e d'influenza sui contenuti politici che determinerebbero il futuro di questo paese, al di la delle ideologie!!Secondo, con il nostro sistema, non si rischierebbe il salto della quaglia (cosa assolutamente non garantita dall'Italicum) da coalizione di maggioranza ad opposizione e viceversa, tradendo di fatto il voto dei cittadini e del premio di maggioranza, pratica a mio giudizio anticostituzionale e deleteria per gli elettori .... "ma che ci vado a fare tanto fanno sempre come vogliono loro!".
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Laura, tutto vero ma tutto inutile: non esiste alcuna volontà da parte di Renzi di ridiscutere le basi dell'Italicum (e la logica del "chi arriva primo si prende tutto"). Il tavolo di discussione PD-M5S sulla legge elettorale (e non s'è capito bene, "in via subordinata", su quali altre Riforme) è qualcosa di surreale.
  • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
    CON UNA DITTATURA NON SI TRATTA, PUNTO! Non si può andare a dire prima che non siamo in democrazia, non votiamo da 3 anni, che i governi non sono legittimati, che la situazione è in macerie e poi cambiare rotta sulla base delle Europee. Non si fa, non si può! Le dittature si rovesciano, siano esse politiche siano finanziarie. Io vi dico che la gente è ESASPERATA, STANCA. Di saltinbanchi non se ne può veramente più.
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      @Eugenia, spero che tu non sia un funzionario pubblico, un ufficiale giudiziario, un dipendente dell'Agenzia delle Entrate o un qualunque impiegato di uffici regionali, provinciali o altro. Prima di pensare al colpo di stato in questo caso mi preoccuperei di riuscire a portare a casa la pellaccia ogni sera. Ma ancora questa percezione non è troppo diffusa.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Quindi ti stai armando con i tuoi amici per fare il colpo di stato?
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Rispondo in chiaro ad un commento di Ezio alla mia considerazione che , per me, il movimento doveva essere il cavallo di Troia per far implodere il sistema dal di dentro. La politica, da che mondo è mondo, è l'arte del compromesso. Sappiamo cos'è veramente un compromesso? Significa trovarsi a META' STRADA, cedendo un po' delle nostre pretese a favore delle pretese degli altri. Solo di recente il compromesso è diventato INCIUCIO nel senso che è stato messo in pratica con la solita furbizia italiana. Se di compromesso vogliamo parlare deve essere fatto in buona fede, alla luce del sole e soprattutto non deve imporre le proprie pretese a quelle degli altri, solo perchè NOI ci crediamo nel giusto. Se Renzi ha ancora ottenuto il consenso che ha avuto ( io sono convinta che sia stato alterato ad arte ) oltre per opportunismo dei soliti privilegiati, è stato anche perchè il movimento ha dato di se, con la sua intransigenza, un'immagine altera, arrogante e spocchiosa classica di chi non è capace di fare e soprattutto incapace di rispettare chi la pensa diversamente. Bene ha fatto il movimento a non voler partecipare ad un eventuale accordo con Bersani perchè ancora molto inesperto, ora è pronto perchè ha imparato ed ha dimostrato benissimo come si fa a fare opposizione; solo che opposizione significa veder vanificati tutti i propri sforzi propositivi e questo, mi pare, che sia molto frustrante. L'esempio del cavallo di Troia era molto calzante per far vedere come una debolezza poteva trasformarsi in forza distruttiva. Gli inciuci lasciali ai furbi, i compromessi sono degli intelligenti, dei generosi e, perchè no, degli astuti. Anto b.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alessandro Discusso con Folchi differenze tra astuti e scaltri ora introduci furbi. Una bella lotta semantica. Ma sul concetto condivid. Circa il rimanere fermi o manovrare, preferisco la seconda, semprechè chi manovra, si attenga ai principi costitutivi del M5* e giochi la partita con astuzia, appunto. Oscar Luigi dici? Una delle poche cose buone che ha detto, non me n'ero accorto eheh Un super ciao :)))
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Cito a memoria dal giovane Oscar Luigi Scalfaro nell'Assemblea Costituente: "Essere equidistanti tra il delinquente e il carabiniere significa schierarsi dalla parte del delinquente"
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Arj, ciao Alfredo (e ri-ciao Antonella). Gli astuti dovrebbero diffidare massimamente dei furbi. Con i furbi i compromessi sono solo al ribasso. Generosità nel PD? Non pervenuta (parlo con cognizione di causa). L'intelligenza ce l'hanno, ma la utilizzano in modo perverso. Per questo apprezzo e condivido *le intenzioni* alla base del commento di Antonella (e apprezzo anche il modo in cui è scritto), ma dissento sulla praticabilità.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Antonella, sei proprio sicura che il gioco valga la candela? Che sia possibile praticare la nobile "arte del compromesso" (non inteso come compromesso al ribasso: la nostra Costituzione nacque da un virtuoso compromesso) con questi inciuciari affaristi e al soldo delle lobby del PD? Quelli ci mangiano vivi! Troppi sono gli interessi in gioco (tanto di bassa cucna, quanto di Poteri sovranazionali a cui il PD risponde). E loro si sono spinti ormai troppo in là per poterli mettere in discussione, per rimetere al centro il bene comune, i diritti dei cittadini. A mio modo di vedere, l'unica via per trovare un compromesso col PD è lasciarsi corrompere dal loro sistema, sprofondando nella loro melma. Non ne esistono altre. Ma poi si fa la fine dell'IdV, di RC, del PdCI, dei Verdi… Credo che noi non dovremmo affatto guardare a quel 40 e rotti percento (anch'io però sono convinto che i 20 punti di distacco non siano del tutto genuini) che ha dato fiducia a Renzi e che si è spaventato per la nostra intransigenza (milioni di italiani vivono direttamente o indirettamente di PD; il "voto moderato" spesso è dato per un tornaconto o per difesa di privilegi acquisiti, e il M5S non ha nulla da offrire a costoro tranne l'onestà, che però non è una merce di scambio). Noi dovremmo invece guardare a chi alle ultime elezioni non ha votato perché sfiduciato. Molti di questi non sono menefreghisti. Dobbiamo far loro capire perché anziché rassegnarsi ha senso scegliere M5S. Lì ci sono davvero molti consensi da guadagnare alla nostra causa. Senza contare che con la crisi che morderà sempre di più (altro che 80 euro… chi li ha avuti li usa per coprire le tasse aumentate) è immaginabile che rabbia e scontento aumenteranno esponenzialmente. Non ce la faremo ad andare al governo? Magari no, non siamo (ancora) maggioranza. Meglio continuare a fare una sana e intransigente opposizione piuttosto che con-fondersi nella melma (e diventare davvero irrilevanti).
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Anto questo te lo STRAQUOTO alla grandissima :))) @ Arciere mi dicono che se commentano citando il tuo nick per intero, il post viene bannato. Curioso eh ?? Ciao ad ambe :)))
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, un intervento "d'Autrice", questo non potrei mai cannibalizzarlo come ho fatto per il diversamente repubblicano. :)))
  • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa
    Berlusconi e Renzi... si stanno incontrando proprio ora a Palazzo Chigi... ovviamente a porte chiuse...per inciuciare meglio e magari concordare come farci fessi meglio... La trasparenza non abita da quelle parti...disonesti! Buongiorno Stelle!
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Giorgio F.
    • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa
      Leggere anche qui. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/nell-incontro-renzi-palazzo-chigi-berlusconi-non-parler-solo-80179.htm
    • john f. 3 anni fa
      Forse stanno confabulando sul come salvare il condannato dalla prossima cannonata del processo ruby mubaràk tutàn kàmon diabolìk (anche per far intendere al 41 % che li hanno votati: ce sempre noi, nun ve preoccupate).
    • alberto martini Utente certificato 3 anni fa
      Berlusca accompagnato da Gianni Letta. Ringrazio i sostenitori del Pd che per anni hanno sputato a Berlusconi. Ringrazio il Pd che hanno votato Renzie sempre per non dare il voto a Berlusca e al M5s.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Giorgio F. A Galan non ci avevo pensato. Che Berlu pensi di salvarsi per l'immunità al Senato mi sembra poco plausibile visto l'interdizione che grava su di lui e gli altri processi attualmente in corso. Probabilmente nello scambio c'entrano anche le aziende del Berlu. Soprattutto dopo le dichiarazioni di lode a Renzi fatte da PierSilvio ieri c'è da credere che qualcosa c'entrino. Quello che non capisco è la dabbenaggine dei Parlamentari di Forza Italia. Per qualche vantaggio economico del loro "capo" (in agonia) si suicidano appoggiando le cosiddette riforme. E' chiaro infatti che se faranno passare qualcosa (per orribile che sia) sarà SOLO merito di Renzi.
    • Giorgio. F. Utente certificato 3 anni fa
      Eugenia B., per esempio, leggi qui http://www.liberoquotidiano.it/news/11648913/Matteo-Renzi-vede-Silvio-Berlusconi-a.html
    • Andrea Marzulli () Utente certificato 3 anni fa
      Berlusca ha un mano un asso. L'asso è avergli fatto raggiungere il 40%. Senza di lui non ce l'avrebbe fatta. Perchè ? Perchè così Renzi gli da l'immunità al senato e B si salverebbe ancora una volta. Ma hanno fatto male i conti. Tanta gente alle europee non è andata a votare e l'M5S ha preso il 21%. Ora dicono che siamo scesi sotto il 20%. Il prblema è che non voteremo più le politiche per diversi anni..
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente non riesco a immaginare quali siano i "favori" che Renzi può promettere a Berlusconi per ottenere i suoi voti. Nè riesco a immaginare quali ricatti possa ancora fare B. a Renzi. Qualcuno ha delle idee?
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Perchè solo TzeTze riporta qui a lato che ieri l'emendamento proposto dai 5 stelle e volto ad abolire la legge FORNERO è stato bocciato da PD scelta civica e NCD? Ci rendiamo conto di cosa sarebbe un tg 5 stelle? ESODATI!VOTATELI ANCORA, MI RACCOMANDO!!!!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    ERRATA CORRIGE Nel mio commento delle 08,28, per mia disattenzione, ho scritto "morda" anziché "morsa" Scusate!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, ma questa mattina sono "incontinente" eheh " Oggi, per responsabilità spesso si intende il dovere, qualche cosa che ci è imposto dal di fuori. Ma responsabilità, nel vero senso della parola, è un atto strettamente volontario; è la mia risposta al bisogno, espresso o inespresso, di un altro essere umano. Essere "responsabile" significa essere pronti e capaci di rispondere. La vita di suo "fratello" non è solo affare di suo fratello, ma suo. Si sente responsabile dei suoi simili, così come si sente responsabile di se stesso. Rispetto non è ne timore ne terrore: esso denota la capacità di VEDERE (repiscere invece è guardare ndr) una persona com'è, di conoscerne la vera individualità, rispetto significa desiderare che l'altra persona cresca e si sviluppi per quello che è. Il rispetto perciò esclude lo sfruttamento, voglio che la persona cresca e si sviluppi secondo i suoi desideri, secondo i suoi mezzi, e non allo scopo di seguirmi " fa: L'ARTE DI AMARE - Erich Fromm - (1956!!!) L'hanno letto in pochi eh. Peccato !!! www.beppe.siempre
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      riprendo il tuo commento al mio più sotto e capisco perfettamente il tuo stato d'animo perchè coincide con il mio; un po' come il brutto anatroccolo... eh eh eh
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    Da Tele Maco a Tele Vespa, così Tele Frego le persone.
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    @ STAFF PERCHE' SUL BLOG NON VENGONO POSTATE DUE RIGHE DI SOLIDARIETA' PER ERRI DE LUCA? GRAZIE Anto b.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Antonella, mi associo a questo invito. Sarebbe doveroso. Fossi al posto di Beppe e dello Staff lascerei anche un post a disposizione di Alberto Perino per intervenire in favore di Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò, i quattro attivisti No TAV detenuti e sotto processo a Torino con l'accusa di "terrorismo" (benché rigettata come tale dalla Cassazione). Perino potrebbe esporre la situazione giudiziaria Procura torinese (i.e. i pm Rinaudo e Padalino) vs movimento No TAV della Val Susa.
  • giancarlo busso 3 anni fa
    Vorrei personalmente ringraziarlo a nome di quelle seicento famiglie che hanno avuto loro cari che si sono suicidati per leggi promulgate con la firma del caro presidente.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    SCATTA IL BANCOMAT OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI. SEMPRE PIÙ SERVI DELLE BANCHE, SEMPRE PIÙ VICINI ALL'ELIMINAZIONE DEL DENARO CONTANTE. Abolire la valuta fisica significa abolire una nazione. Chi sta imponendo quella truffa chiamata "POS" è un estorsore di valuta agli italiani e di fondi valutari presso le casse pubbliche degli italiani. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/29/pos-obbligatorio-protestano-le-piccole-imprese-spese-per-1200-euro-lanno/1044034/
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Ho appena finito di leggere l'articolo di Cori Modigliani postato da Viviana sui " furbi " e sono completamente d'accordo. Ho sempre pensato che il movimento si dovesse presentare all'interno di questo parlamento come il classico CAVALLO DI TROIA per poter far implodere il potere dal di dentro. Perchè per poter combattere il potere consolidato con tutte le sue trappole ci vuole l'astuzia di Ulisse che presuppone grande intelligenza e tattica soprattutto quando non si hanno le armi adeguate che ha il potere. L'intransigenza ed il muro contro muro non presuppongono l'astuzia. Anto b.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Se per te scardinare il sistema dal di dentro significa fare inciuci, allora sei fuori strada. Stai pure nella tua intransigenza ed organizza una banda armata, oppure taci e non lamentarti se le cose stanno andando a rotoli. L'intransigenza non porta al dialogo, dialogo significa solo quello che vuol dire: parlare e dare rispetto a chi ci sta di fronte anche se non siamo d'accordo con lui, visto che per noi lo PRETENDIAMO. Se hanno ancora dato preferenze a Renzi, oltre all'ignoranza sul personaggio c'è anche una considerazione di poco rispetto per il movimento che risulta arrogante e presuntuoso oltre che incapace. La politica è l'arte del compromesso che deve essere attuato con astuzia, non con furbizia. Ho dovuto cambiare il nick, g è l'iniziale del mio cognome da sposata.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ezio ti rispondo io, che ho vissuto la stessa situazione. Antonella è stata bannata e ha dovuto cambiare nick, perdendo così l'identità con cui era riconosciuta dai blogger. Anto b è quindi la sua vera identità virtuale. Solo per chiarirti e precisarti. Cordialmente :)
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      TI FIRMI ANTONELLA G. OPPURE ANTO B. SECONDO TE BISOGNAVA FARE GLI INCIUCI PER COMBATTERE IL SISTEMA? MA SEI SICURA DI STARE DALLA PARTE GIUSTA?
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    Mi associo a questi auguri.
  • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
    A quanti continuano a gridare a destra e a manca che il problema è nella comunicazione di partito, che serve una tv etc. ribadisco che il problema NON è affatto nella comunicazione e che l'insoddisfazione viene dall'interno, non da chi guarda la tv e i giornali "pennivendoli",ma viene messa a tacere. Le problematiche partono già dall'anno scorso e da cambi di rotta continui, dubbi su elezioni e votazioni, presenza di canditati assolutamente sconosciuti. Non piace la presa di distanza da attivisti che si sono mossi a difesa del movimento e da cui invece sono state prese le "distanze". Il pensiero diffuso è davvero che Grillo abbia voluto ingannare le persone e creare un gruppo parlamentare che fosse di finta/mezza opposizione, promettendo di essere contro il sistema per poi fare il contrario. A quanti continuano a fingersi soddisfatti del movimento ammesso che sia vero dico che esiste un fronte di assolutamente insddisfatti di tutta una serie di decisioni (immigrazione, europa, collaborazione con l'attuale governo che significa implicita legittimazione...). INVITO QUESTO FRONTE A NON limitarsi ad uscire da M5S MA AD UNIRSI AD ALTRE PERSONE come già si sta iniziando a fare. Invito anche ad esternare il disagio chiaramente sul blog giacchè (a meno di non essere cancellati) sembra l'unico mezzo di protesta più o meno consultato dal "vertice", che prende decisioni.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Credo dovresti darti da fare allora, apri il tuo Blog, fonda il tuo Movimento. Coraggio ! Non limitarti a scrivere due righe su questo Blog che non ti appartiene. Hai scritto tu che con due righe non si risolve niente, forza allora.
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      @Eugenia: sono io che ti compatisco, perchè credi ancora al movimento e ti confronti poco probabilmente con le persone, TUTTE le persone. Sei vittima del "vinciamonoi" e del "tutti vale uno". Spero che tu apra gli occhi in fretta su questo matrix che ha già tirato dentro troppi creduloni. @Ezio: non commento, non serve. Spiace solo vedere la povera gente illusa ancora che qualcuno dal Parlamento dopo quello che sta accadendo venga a liberarla dalle tragedie che vive quotidianamente. Auguri.
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      CHE NOIA, SENZA FANTASIA, COMMENTI FUORI TEMA, TRA PARENTESI NON CREDIBILI; CERCATE DI FARVI PASSARE PER QUELLO CHE NON SIETE, SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SIETE. E' COME SE SCRIVESTE PER DIMOSTRARE QUALCOSA A QUALCUNO. BRAVI MODERNI LACCHE'. AVETE TUTTO IL MIO DISPREZZO.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Il lavoro che sta facendo il Movimento 5 Stelle a tutti i livelli è MERAVIGLIOSO e ENORME. Sei palesemente in mala fede e credi, mi dispiace, probabilmente non sei un deficiente e allora dispiace vedere come persone come te si assoggettino a scrivere menzogne a raffica. Spero almeno tu ne abbia un tornaconto economico. Dal punto di vista morale spero per te tu riesca a non sentirti una nullità. Da parte mia ti compatisco.
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      In bocca al lupo Eugenia. Confida pure in Beppe, altri non ci stanno a confezionarsi un futuro già segnato, illudendosi che basti un trafiletto di denuncia dei problemi sul blog per essere davvero "contro" il sistema.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Forse vi ritenete FURBI, purtroppo per voi siete solo dei miseri individui. Hai scritto solo stupidaggini. Che Dio ti aiuti !
    • furio frate 3 anni fa
      ambriaco! ma chi te lo ha suggerito il messaggio dalema?
  • ANNA PONISIO Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo post!!!!!
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Buona giornata al blog ed un caro saluto a tutti gli amici!
  • viviana vi 3 anni fa
    Nonciclopedia Ha ottenuto il record nel 2009 per il maggior numero di firme mai fatte da un presidente della repubblica: tra leggi e decreti firmati si enumerano anche 234 ricevute della tintoria. Dorme 29 ore al giorno. Il suo unico hobby, oltre dormire, è approvare decreti incostituzionali. Ultimamente, oltre dormire e approvare decreti incostituzionali si diverte a staccare le... spine altrui. Firmerebbe volentieri anche la sua condanna a morte. Ha già ufficializzato la sua candidatura come Presidente della Repubblica del 2048 (ovviamente per il bene del Paese). Una volta ha firmato un autografo e la Corte Costituzionale lo ha dichiarato incostituzionale.
  • Giusy C. 3 anni fa
    Pardon, ma non poteva che essere del segno zodiacale del Cancro. Segno d'acqua fortunatissimo (esaltazione di Giove) governato dalla Luna, mente notturna luciferina, apparenza affabilissima diurna, memoria sterminata, tenace nel difendere il suo interesse fino a calpestare l'altrui senza sensi di colpa. Egocentrismo all'ennesima potenza mascherato da bonario senso della collettività.
  • viviana vi 3 anni fa
    Napolitano, quello che firma qualsiasi cosa, specie se incostituzionale, perché se non hai il potere di fare quello che ti pare, che potere è? Nonciclopedia Quote rosso1 Costituzione? Boh, alta e magra, credo. Quote rosso2 ~ Giorgio Napolitano risponde ai giornalisti.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    PAGINE SUPERSEGRETE DEL TRATTATO TRASANTLANTICO SUI SERVIZI http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=NewsMOVISOL.ORG Mentre l'Unione Europea e gli Stati Uniti lavorano in segretezza al Partenariato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti, altrettanto in segretezza si lavora al Trattato sugli Scambi nei Servizi (TISA) che coinvolge cinquanta paesi, tra cui gli USA, l'UE e la Svizzera, e riguarda il 68,2% degli scambi mondiali nel settore dei servizi. Il 19 giugno Wikileaks ha pubblicato la bozza che riguarda i servizi finanziari. Questa consiste nell'abolizione di tutte le ultime restrizioni per le megabanche e gli hedge fund. L'aura di segretezza alla James Bond che circonda i negoziati emerge fin dalle prime righe dell'Allegato sui Servizi Finanziari, il quale afferma che "deve essere protetto da diffusione non autorizzata" e "conservato in edificio, stanza o contenitore sotto chiave o assicurato". Inoltre, esso può essere desegretato "cinque anni dopo l'entrata in vigore del TISA o, se non si giunge ad un accordo, cinque anni dopo la fine dei negoziati".
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      Lalla, M5S dov'è? Ha forse organizzato proteste di piazza? No. Ha proposto cortei di sensibilizzazione sull'argomento? No. C'è stato un trafiletto una volta, tempo fa poi fine. E' un modo serio di combattere questioni che ci toccano da vicino? Continuamo a dire che con le buone si può cambiare? Continuamo come l'orchestra del Titanic a suonare mentre affonda tutto? No, scusami ma se ad arezzo siete contenti così buon per voi.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    PERCHE' SCRIVO SU UN BLOG?? QUESTO?? "Un mondo di individui che abbiano fatto una scelta autentica di vita sarebbe anche un mondo con meno alibi, quindi anche con meno indifferenza. Non posso dimostrarti che questo è il mondo che tu devi scegliere; non esistono premesse che io possa usare in una simile dimostrazione e non dipendano a loro volta da una scelta. E anche, se per ipotesi, potessi dimostrartelo, sai già che non lo farei, non dovrei farlo, nel senso che quel "DOVREI" può avere per me: nel senso cioè che farlo sarebbe contrario al mio progetto esistenziale. Proprio perché la tua autenticità è così importante per me, è importante che tu la scelga in totale autonomia, o la tua sarebbe una falsa scelta, un tradimento di te stesso. Ma cero ti guarderò con interesse e con ansia, mentre ti dibatti nella morda che ti sei creato, mentre soffochi nelle menzogne cui hai deciso di dar credito: ti scruterò in attesa di un cenno della tua maturità finalmente raggiunta. Non desidero altro che poterti tendere la mano, di gioire del tuo impegno responsabile e di lavorare con te per un'umanità libera dall'inganno". da: PLATONE AMICO MIO - Ermanno Bencivenga - Ecco spiegato perché scrivo qui, null'altro. www.beppe.siempre
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ah Frù, era "morda" coniugazzione der verbo mordere. "merda" nun è 'n verbo eheheh Provvedo a rettificà ! Bona :)))
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Cia Frù ecciai raggione, c'hai, nun me so accorto, stamatina c'ho 'na frenesia addosso, che nun me so spiega... Scusame per er refuso e grazzie pe' la correzzione Bon lavoro, sentinel! :))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Perché merda,dai,sinceramente...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Credo morsa,Alfre',giusto?? Ero annato a lavora',ma era 'n falso allarme...mo',è suonato quello vero...Ciao,a dopo!!
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    a questo punto penso che il grande gesto di consegnare allo stato i 42 milioni di euro,atto a dimostrare che la politica si può fare senza contributi pubblici, sia stata uno spreco. la maggior parte della gente non ha capito(?) i partiti se ne sono fregati e hanno continuato a fottere il cittadino con i contributi, addirittura siamo presi in giro e oltre il danno la beffa degli scontrini allora chiedo, visto che abbiamo tt i media contro che la prossima volta con quei danari si possa organizzare, da parte ns una informazione che vada oltre l'ELITE (10% degli ita che gira sul web) e propagandare le ns azioni su mezzi + fruibili e pensare di realizzare uno ns network tv/radio ed entrare nelle case degli ita in maniera massiccia oggi il web è molto poco fruito dalla popolazione e quindi le ns armi sono come la cerbottana contro i carri armati. LA BATTAGLIA SU QUESTO FRONTE E' IMPARI ci attrezziamo si o no? vedo molti disillusi e gente che freme x poter ottenere cose concrete SUBITO e non fra 10 anni anche AZIONI DI PIAZZA ORGANIZZATE AD OLTRANZA che facciano capire che non se ne può + non sono sicuro che cmq sia produttivo x noi andare a DIALOGARE con questi maiali che hanno già tutto deciso e noi faremo e stiamo facendo la figura degli omogeneizzati alla politica.
    • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
      e se partissimo per iniziare con le cerbottane servirebbero a contarci.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ================================================= Piccolo favore! Vecchio scarpone, quanto tempo è passato, quanti ricordi fai rivivere tuu: su musica di iosip Stalin. Beh, e sei ancora lì, a fare che??? Non vedi che la suola è bucata, che la tomaia è marcia, che le stringhe non ci sono più. Ed anche l'odore dai, e mettiti sul balcone, dai, ci sono i balconi in villa no??? Io, fossi in te, andrei da un buon calzolaio, magari a Capri. Nel frattemmpo fai il meno possibile, parla il meno possibile, non rivolgerti a noi, alle nostre dignità, ai nostri orgogli di Italiani, alle nostre preoccupazioni. Fai quello che ti riesce meglio, i caxxi tuoi, non ti amiamo e facciamo tutto il possibile per fatelo capire, con tutto l'affetto eh Ma se proprio non ti riesce di stare zitto, e se ci vuoi dare una piccola soddisfazione, una cosa la puoi fare: A Napulità, facce ride !!!!!
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Muchas gracias Comandante !!! Adesso mi accendo un Cohiba e me lo fumo alla tua salute, con mucho gusto!!! Hasta siempre :)))
  • viviana vi 3 anni fa
    Cori Modigliani 2 Gli ultimi personaggi della vita pubblica che non hanno mai voluto fare i furbi sono stati i giudici Borsellino e Falcone, l'imprenditore Gardini, Peppino Impastato, il sociologo Mauro Rostagno, la giornalista televisiva Ilaria Alpi, l'inviato de Il Mattino, Giancarlo Siani, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il democristiano Aldo Moro, il comunista Berlinguer insieme a qualche altra decina di migliaia di italiani che sono stati emarginati, buttati fuori dal mercato, impossibilitati a manifestare la loro presenza attiva come professionisti. Sono gli esuli in patria. Eroi anonimi. I veri militi ignoti della patria. Nella categoria delle intelligenze non piegate alla furbizia c’è Erri De Luca. Come ha scelto l’onestà intellettuale, ha perso tutti gli amici. Ora nessuno ne parla più. E’ stato punito per non aver voluto fare il furbo. Ha fatto sua la protesta in Val di Susa e appoggiando con vigore il fronte No-Tav. E' stato denunciato per attività terroristiche, è finito nei guai. Ed è piombata la cappa della censura di stato, retta e sorretta dai furbi mediatici. Nessuno ne parla. E la cosa funziona perché la furbizia è figlia bastarda della paura. Ma funziona soltanto se si va appresso alla furbizia e non si è astuti. Essere furbi, oggi, vuol dire, non parlare affatto di Erri De Luca, mai, e non ricordare alla cittadinanza perché è sparito dalla circolazione. E’ stato oscurato. Come dice Altan "Il paese ha bisogno di riforme, ma anche le riforme avrebbero bisogno di un paese". Che cosa me ne faccio delle riforme se non c'è più il paese? E' questo che va rifondato. E si comincia dal di dentro. Il giorno in cui la parola "furbo" sarà diventata socialmente un insulto passibile di querela, allora possiamo anche cominciare a parlare di riforme.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Approvo al 90%,purtroppo hanno trovato il nuovo furbo( Renzi) che si sta rivelando piu' furbo del vecchio( berlusca) questa per me e' la vera novità,oltre al fatto che non ha opposizione tranne noi e 4 gatti del Pd che contano come il 2 di picche
    • viviana vi 3 anni fa
      Grazie, Alessandro,è sempre un piacere In quanto al blogger che si firma 'La verità', già il fatto che metta in guardia gli altri e poi si ritenga depositario di una verità assoluta, mette in ridicolo qualunque cosa dica Comunque, per la cronaca, posso ripetere per l'ennesima volta -che sono una no global -che le cose in cui credo vengono da una sx antica e profondo che non ha mai avuto niente a che fare con le rivoluzioni marxiste e con le dittatura comuniste, e che non ha niente a che fare con quella parodia vergognosa di sinistra che è oggi il Pd del duetto Renzi/Berlusconi, ormai più a dx dei neocon americani -che i miei valori di ambientalismo, pace e democrazia diretta sono di gran lunga precedenti la chiamata di Grillo -che seguo e seguirò il M5S o l'altro duetto Grillo/Casaleggio solo se e finché predicheranno cose che si sintonizzano col pensiero no global, e li avverserò ogni volta che usciranno dai binari (come hanno fatto col patto con Farage, che ci coprirà di vergogna) -che non ho nessun guru né ne ho mai avuti né intendo averne, né individuali né partitici, ma ho ideali e utopie, e per quello sono disposta ad andare contro qualunque Grillo o Casaleggio o succedanei valori, perché credo nei valori e non nei capi ideologici, che sono pur sempre umani con tutti i limiti degli umani -e che per difendere la mia libertà di pensiero credo di essere stata messa in dubbio e insultata abbastanza anche da persone che credevo amiche e che evidentemente si dicono democratiche ma poi insultano chi manifesta una libera opinione -che non credo di essere infallibile ma non accetterò mai di svendere la mia capacità di pensare per seguire come uno zombie il guru di turno basta?
    • La Verità 3 anni fa
      Ero quasi sul punto di dirti, brava. Poi mi sono fermato perchè ho capito che anche tu, hai i paraocchi, Viviana. Continui a postare centinaia, o forse migliaia di commenti su questo Blog, decrivendo bene il "regime dittatoriale" di orwelliana memoria e non hai ancora acapito che il movimento (perlomeno i vertici) è parte, proprio, di quel sistema che cerchi affannosamente e inutilmente, di combattere. Rifletti sei ancora in tempo.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Viviana, bellissimo intervento. La situazione è esattamente come l'hai descritta tu: la vicenda di Erri De Luca ci dimostra cosa vuol dire in questa italietta essere davvero un INTELLETTUALE con il coraggio delle proprie idee. Se non sei funzionale al Sistema, se non sei accomodante con l'establishment la condanna è l'emarginazione. E pensare che De Luca era portato in palmo di mano, invitatissimo dai Fazio e dalle Dandini… poi ha preso posizione a favore del movimento No TAV e zac! Queste cose in Italia te le fanno pagare care. Invece siamo pieni di sedicenti "intellettuali" riveriti e riconosciuti come tali che per inadeguatezza o mero tornaconto personale sono venuti meno al loro compito, che vivono a braccetto con l'establishment, che si sono baloccati con l'antiberlusconismo senza accorgersi che il nemico che ci stava per divorare era la dottrina neoliberista, l'ideologia dei Mercati a cui si è piegata anche e soprattutto la sinistra (tutta quanta, non solo il PD ma anche quella parte che a parole combatte la dittatura dei Mercati ma non sa niente di macroeconomia e ragiona immersa nella koinè neoliberista pur chiamandosene fuori). P.S. Volevo scrivere slo due righe ma mi sono lasciato prendere la mano. Chiedo scusa per lo sproloquio.
  • viviana vi 3 anni fa
    Che cos'è Napolitano? Un opportunista? Una gatta morta? Un traditore? Uno schiavo del potere? Uno che ha venduto se stesso e noi a poteri innominabili? O, come direbbe, Cori Modigliani, è un furbo?? Sunto di Sergio Di Cori Modigliani L'Italia è il paese dei furbi e degli ipocriti doppiogiochisti Furbi e astuti appartengono a due categorie completamente diverse.Storia e Cultura ci insegnano che tra i due i furbi finiscono per perdere.La furbizia ha le gambe cortissime Mentre l'astuzia,coniugata all'audacia e all'intelligenza,è imbattibile.Avere un premier che fa il furbo non fa bene al paese perché non lo farà vincere.Achille faceva il furbo ma l’astuto era Ulisse Come è possibile che questo popolo si faccia sempre infinocchiare dai furbi rinunciando a pretendere una rappresentanza astuta e audace? Se non la piantiamo di fare i furbi,non ci rialzeremo mai.Oggi occorrono gli Ulisse con l’intelligenza tattica del cavallo di Troia,non le smargiassate di chi si crede Achille.Ci vorrebbe la de-programmazione mentale di un popolo che ha scelto di essere vittima di un sortilegio che ha davvero del macabro In Italia, combattere i furbi è una necessità eroica.Dobbiamo educarci a diventare eroi,creare un nuovo modello di cittadino eroico, smascherando i furbi,per combattere la piaga dell'amnesia sociale La Merkel è astuta,Renzi è solo furbo Pensate per un attimo a vivere in un paese in cui non esistono più i furbi,gli ipocriti,i traditori.Ci sono i buoni e i cattivi,i deficienti e i cervelloni,i simpatici e quelli odiosi,ecc.,ma è stata ripristinata la regola del fattore oggettivo e della coerenza,per cui si è socialmente obbligati al rispetto dei patti, della parola data,alla fedeltà di appartenenza e quindi il giudizio sociale presuppone che esista una equivalenza tra ciò che uno dice e ciò che uno fa ed esiste una correlazione tra parole e azioni Questa pretesa si chiama "pulizia etica" Si comincia da lì,a cambiare il paese. segue
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Questa mattina sveglia molto presto, oltre che per l'impazienza di capire come si svilupperà il dibattito tra le "maschere" e i nostri, anche perché oggi è un giorno MOLTO IMPORTANTE per una persona a me molto cara, che dove subire un intervento al cuore, che essendo grande e generoso, deve fare un "tagliando" per mantenersi in questa forma. TANTI AUGURI "ULISSE", TI ASPETTO AL PIU' PRESTO, PIU' BELLO E PIU' SCATTANTE CHE PRIA !!! Detto questo, procedo, cercando di dare il mio contributo alla "causa" "La macchina della comunicazione (media) si mette in movimento a pieno ritmo, con l'obiettivo di dribblare ogni tentativo di andare in profondità. Bisogna quindi seppellire le domande importanti in una marea di banalità e bugie, in maniera tale da farle diventare invisibili e indistinguibili dalle sciocchezze. - Giulietto Chiesa - Itagliani!!!! Andate avanti così, facendovi del male. Poi, quando sarete alla canna del gas (peraltro carissimo) per favore: ZITTI MOSCA| www.beppe.siempre
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      allora vedi che siamo in due? eh eh eh
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Cia bela tusa aspetto sempre con mucho gusto, il commento della mia "cocca". Ti sento molto vicina allo spirito che mi anima, e questo mi fa molto, ma molto piacere :))) Buona giornata Antonella !
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo!chi è causa del suo mal pianga se stesso! o no? buona giornata!
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Eccellente! Magari potremmo consigliare al quasi novantenne, che già tante volte ha manifestato una vocazione dirompente per la scrittura, a redigere le sue memorie, con una particolare attenzione per la trattativa stato-mafia sulla quale, ancora, non ha proferito verbo.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! O.T. Per cortesia qualcuno mi spieghi, se possibile, gracias: "Le riforme si fanno per corrispondenza? Il Pd ha intenzione di fare un carteggio epistolare da tramandare ai posteri? Il M5S ha chiesto un nuovo incontro al capo del PD e sembrava concesso, ora l’incontro viene spostato alle calende greche e si passa al pubblico scambio di lettere, che assomiglia a un quiz di domande, a cui il M5S dovrebbe rispondere con un si o con un no senza discutere... " Paolo Becchi Docente universitario http://www.lafucina.it/2014/07/02/questa-non-e-una-negoziazione-ma-una-trappola/
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Ieri sera, ho cercato più volte di inviare commenti relativi a stò bell'u guaglione, con forti contenuti satirici e caustici. Non sono passati ed ho pensato di aver "esagerato" anche se questo personaggio merita di tutto e di più. Questa mattina, rileggendo i commenti, ho scoperto che uno dei miei messaggi "blasfemi" era finito nella cantina di Nike 21,21 Essendo un "dilettante" della tastiera, non riesco a trasporlo in chiaro. Se ci fosse qualcuno in grado di farlo, dopo aver letto e condiviso, ringrazierei. Buon giorno blog! www.beppe.siempre
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Dei farabutti come te per tutti i soldi rubati dal tuo partito per tutte le porcate firmate e specialmente per quella della terra dei fuochi gli grido : LEI NON È IL MIO PRESIDENTE , SI VERGOGNI PER TUTTO IL MALE PROCURATO SPARISCA IMMEDIATAMENTE DALLA SCENA NESSUNO SENTIRÀ LA SUA MANCANZA. PITONI FRANCO
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno Blog... Oggi voglio proprio vedere: chi c'è e chi non c'è! Auguri.
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    RUBARE e' l'unico verbo che sanno coniugare i NOSTRI POLITICI PARASSITI con completa IMMUNITA come e' giusto che sia DAAAAAAIIIIIIIIII.......FLESSIBILITA PIU FLESSIBILITA ma resitituire i miliardi che vi siete rubati noooooooo........ eeeeeeeeeeeh....!?
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Questa mattina ho visto in TV lo spot del nuovo gratta e vinci: Il "Vinci Casa"...MA CHE IDEONA !!! Una volta avere una casa era un diritto, ora, con i nuovi governi liberal-auto-elettivi la casa è UN GIOCO. Gratti e, se ti va bene, vinci una casa, altrimenti avrai versato altri euro allo stato e potrai tornare sotto al ponte dove vivi. Ma l'importante è sdrammatizzare, avere una casa, un lavoro, una famiglia deve essere intesa come una botta di culo, al pari di un terno al lotto, di una gioiosa vincita al gioco. Italiani allegriaaaa !!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Telemaco senza fili (gramellini) 03/07/2014 Hai venti minuti per parlare davanti a una platea di europarlamentari gentilmente offerti da un’azienda di surgelati. Puoi berlusconeggiare, ribadendo lo stereotipo dell’italiano simpatico, furbo e un po’ cafone. Oppure mariomonteggiare, ipnotizzando con dei mantra numerici un pubblico che non chiede di meglio per continuare a dormire in pace. Potresti persino enricoletteggiare e produrti in una lista di promesse di buon senso che qualunque presidente di turno dell’Unione Europea ripete senza sosta da vent’anni. Invece, essendo Renzi e non facendoti difetto l’autostima, decidi di renzeggiare. Evochi lo spirito dei tuoi idoli Blair e Obama – nessuno dei due, guarda caso, centroeuropeo – e ti produci in un monologo carico di valori, passioni, riferimenti storici e letterari. Avendo letto il libro omonimo dello psicanalista Recalcati, attingi a «Il complesso di Telemaco» ed elevi il figlio di Ulisse che cerca di meritarsi l’eredità a simbolo della tua idea di Europa. Il problema è che lo stai dicendo proprio all’assemblea dei Proci, che oggi non sono i principi di Itaca e neppure i politici italiani che ogni giorno costringono Penelope Boschi a fare e disfare la tela delle riforme. Sono i burocrati di Strasburgo, i ragionieri di Berlino e gli eurofobi di Farage e Le Pen: tutta gente molto prosaica e prevenuta, che da te vorrebbe sapere soltanto una cosa: quando pagherai i debiti, affamando sempre di più quegli scansafatiche baciati dal sole dei tuoi connazionali. Per fare fuori i Proci che il destino ti ha dato in sorte un bel discorso purtroppo non basta. Come Telemaco, avresti bisogno dell’esperienza di Ulisse. Invece hai solo D’Alema.
  • Franco Bongiorno Utente certificato 3 anni fa
    Non posso associarmi a QUESTI AUGURI è più forte di ogni cosa per il mio carattere e il mio pensiero VOGLIO invece rivolgermi a questo personaggio con la serietà che merita in quanto capace di sostenere una numerosissima banda di ladri, di corrotti e di ricattatori per tanto tempo senza che uno solo di loro sia stato messo in galera a vita,voglio con questa premessa sussurargli che rimarrà presente sicuramente nei futuri libri di storia italiana come un grande personaggio indubbiamente, ma nel senso negativo senza temere rivali. Gli Italiani non potranno ringraziarlo e lui nella tomba che certamente lo attende si rivolterà per l'ingratitudine di tutti quei personaggi che l'hanno osannato in vita e che dopo la sua scomparsa magari diranno di non averlo mai conosciuto o ne diranno peste e corna per salvarsi da ogni colpa.Non mi sento di fare gli AUGURI ad un personaggio che in fondo mi suscita tristezza e amarezza per il male che ha continuato a procurare agli Italiani per tanto tempo ed impunemente protetto da una COSTITUZIONE che continuamente ha dissacrato senza renderne conto a nessuno e senza accennare minimamente a vergognarsi.Ha creato ,ha inventato capi di governo che hanno fallito a danno solo dell'Italia ha nominato personaggi indegni senatori a vita condannando gli italiani a pagarli,è stato il primo ricattatore della storia italiana imitato bene da chi lo ha circondato per tutti questi anni,è stato un FINTO BUONO mentre osservandolo bene negli occhi ha sempre emanato cattiveria e odio.Potrei continuare ma ritengo davvero non meriti altre considerazioni ed è assolutamente non degno di ricevere i miei auguri.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mah...nun ha importanza;lui tutti l'anni te li fa a te... http://youtu.be/5PLiYbTTmUc
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Pietro Ancona 4 minuti fa · Il Times di Londra ignora Matteo Renzi dal 16 febbraio scorso. Naturalmente ignora il discorso che ha pronunziato ieri a Strasburgo. http://www.thetimes.co.uk/tto/public/sitesearch.do?querystring=renzi+matteo+
  • mario marino 3 anni fa
    la mia paura è il dopo............perchè sarà dura trovarne uno migliore di lui.
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Califfo” al Baghdadi ai musulmani, conquisteremo anche Roma “Questo e’ il mio consiglio per voi. Se lo seguirete, conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo, con la volonta’ di Allah”, ha concluso al Baghdadi qui bisogna iniziare a lavare e tirar fuori le nostre navi da guerra , portaerei, riconvertire le industrie meccaniche e chimiche : tra non molto sara' guerra, e spero solo che in prima linea mandino grulli sinistri onlus e tutti quei matti che hanno tifato per l'invasione dell'italia !!! tanto, a furia di prenderci la feccia del mondo , volenti o nolenti, arriveremo a farci la guerra ..
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Califfo” al Baghdadi ai musulmani, conquisteremo anche Roma (ASCA) – Roma, 2 lug 2014 – Abu Bakr al Baghdadi, il “califfo” autoproclamato dello “Stato Islamico” che si estende fra l’Iraq e la Siria, ha promesso di conquistare anche Roma, lanciando un appello ai musulmani di tutto il mondo perche’ immigrino nella sua nuova terra per combattere sotto la sua bandiera. “Coloro che possono immigrare nello Stato Islamico dovrebbero farlo perche’ l’immigrazione nella casa dell’Islam e’ un dovere” ha dichiarato al Baghdadi in un messaggio audio postato su un sito web utilizzato dal gruppo prima noto come Stato Islamico dell’Iraq e del Levante. “Affrettatevi o musulmani a venire nel vostro Stato. E’ il vostro Stato. La Siria non e’ per i siriani e l’Iraq non e’ per gli iracheni. Questa terra e’ per i musulmani, tutti i musulmani”, ha detto ancora, citato dal The Telegraph online, colui che si e’ definito il primo califfo dell’Islam, dalla dissoluzione dell’impero ottomano. “Questo e’ il mio consiglio per voi. Se lo seguirete, conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo, con la volonta’ di Allah”, ha concluso al Baghdadi.
    • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
      e noi cretini li andiamo pure a prendere , a nostre spese, alle fermate del bus nel deserto!! ecco dove ci ha portato quell'idiota mentalita' da scemi antiitaliani dei buonisti grulli sinistri onlus caritas francesco boldrini kyenge e simili
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Sbarcare informati Servizio informativo per l'immigrazione clandestina http://www.lapadania.net/Detail_News_Display?ID=2676
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    L'uomo stava passeggiando in bicicletta quando ha notato la donna nei pressi della moschea ed è sceso accoltellandola al petto. Farooq è poi scappato lasciando morire la donna in una pozza di sangue, ma le telecamere hanno ripreso il delitto, così è stato fermato e condannato. L'omicida era sotto l'effetto della cannabis ed era ubriaco. ha raccontato di non aver tollerato la presenza di una prostituta nei pressi di un luogo sacro: «Non volevo sesso da lei, sono troppo bello per dover pagare una donna». ciumbia!! che bella gente ci stiamo portando in casa grazie a quell'idiota mentalita' del siamo tutti fratelli
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Il pugno duro della Kyenge: "Giudici, condannate Calderoli" L'ex ministro spera in una condanna. E ai giudici suggerisce: "Mettete il leghista a servire alla mensa degli immigrati o fategli fare il servizio lavanderia" <<< non vedo perchèì un italiano dovrebbe fare servizio di lavanderia per il gusto della signora, I suoi amici clandestini, visto che non fanno niente da mattina a sera possono almeno farsi da mangiare e mantenersi puliti da soli| Solo chi odia profondamente l'Italia poteva promuovere una personaccia di questo tipo:Ha avuto tutto dal nostro paese e per ringraziamento sputa veleno da tutti i buchi! -Talmente insolente da far torcere le budella ogni volta che compare! Spero che presto ci sarà la possibilità di farla tornare da dove è sbucata, lei e chi ce l'ha imposta! Brunetta, Berlusconi e molti altri, sono stati fatti oggetto di paragoni simili, ma nessuno ha intentato cause: lei, in forza del suo colore e del suo chiaro razzismo, pretende di incriminare Calderoli! E, dagli studi di Radio 24, si mette addirittura a dare consigli alle toghe su quale condanna infliggere a Calderoli. Quelli della Zanzara sono dei sinistri della peggior specie. Insultano tutti coloro che non seguono il loro pensiero: Un continuo sfottò senza possibilità di replica, in pratica la versione radiofonica del blog grillino. La Kyenge ha il potere di far diventare razzista anche chi non lo e'. la protervia di questa donna è sintomatica di un odio verso chi l'ha accolta, data a mangiare e avviata ad una professione ma che non è riuscito ad inculcarle il sentimento della riconoscenza. perché non pensa a tutto quello che l'Italia deve sopportare i clandestini in parte provenienti dal suo paese: dovrebbe ringraziarci per tutto quello che lei ha ricevuto da tutti noi con una generosità che per il momento è solo italiana invece che europea spedendola pure al parlamento europeo con i costi a carico degli italia grazie ai sinistroidi politici suoi amici.
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Renzi la deve smettere di martellarci con gli spot TV proeuropa...ormai l'hanno capito pure i sassi la balla che l'europa ci salva dopo aver svenduto l'intero apparato industriale italiano agli stranieri ed obbliggsndoci a prenderci tutta la feccia del mondo per salvaguardasi tra di loro!! e poi basta con l'erasmus come una grande conquista: la quintessenza della figaggine giovanilistica. Bisogna ammettere che Renzi questa fissazione se la trascina dietro da anni, è stato un vero e proprio pioniere nell’edificazione di questo luogo comune. “Siamo quelli degli sms e dell’Erasmus al centro di trasformazioni epocali ma per questo serve una politica che cambi, capace di parlare ai giovani e di stare con loro”. l’Erasmus? e' solo un modo per ubriacarsi e copulare forsennatamente. Ma qui c’è tutta la prosopopea dello scambio culturale, dell’esperienza formativa, dell’uomo cittadino del mondo (quando invece ha difficoltà a essere anche abitante di se stesso), dell’Europa che è tutta un paesone unico e noi cittadini, praticamente compaesani, dobbiamo familiarizzare, incontrarci, fraternizzatcci , volerci tutti bene e toglierci di dosso il nostro provincialismo.. e se non vai a studiare all’estero non capisci come va davvero il mondo. L’Europa è un’accozzaglia di genti che si stanno sulle scatole e la Ue è un’istituzione odiosa e odiata che però mette tutti d’accordo: non la sopporta nessuno. maschi giovani che vanno a fare l’Erasmus perchè fa figo, che senza sapere una parola della lingua e solo un po’ d’inglese vanno lo vanno a fare in Svezia o in Polonia . Genitori che fino a ieri sacramentavano sull’inettitudine scolastica dei loro pargoli e che poi tubavano felici pavoneggiandosi sulla dipartita dai patri lidi dei suddetti per fare l’erasmus: è la conquista di uno status, un’appartenenza alla società radical chic. Somari erano e più somari ritornano
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Chi amo, ed ama me mio nemico amara gioia . L'amor, non ha più pietà : è nemico mio ma chi amo può ferirsi se, se aprirà la ferita in noi. Dal petto, l'anima può fuggirgli ed io la colgo; io la rapirò e, sarà mia. La mia, la sua ... Mio nemico sa, d'amare me . Tu lo sai che ferita è. Col respiro a me A te catturerò Col primo e l'ultimo. Mio nemico, sei tutto il bene mio . Col cuore e l'anima, anche tu lo sai che ferita è Tu sai ... Io t'amo e tu, ami me . Mio nemico e bene mio L'amor non ha più pietà. E', ferita in noi -Mio nemico- Rossana Casale
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=TvUD6bA1JDw
  • guglielmo 3 anni fa
    peccato che gli esodati, i disoccupati e i giovani senza lavoro non la pensino così, con un appannaggio che è tre volte quello della regina di inghilterra, io me lo porterei fino alla tomba
  • Patria onesta 3 anni fa
    L'unica garanzia a livello internazionale che abbiamo voi la infamate, il garante della costituzione voi ne fate spregio! Poi volete scendere a compromessi col pd, ma di che razza siete? Ebrei? Comunisti?
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      _
    • Patria onesta 3 anni fa
      Il partito dell'amore mi ricorda qualcuno, magari un giretto a Cesano Boscone visto che ormai siete tutti una bella famigliola da prendere seriamente in considerazione.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Pentastellati?
  • Valter Conti M5 Utente certificato 3 anni fa
    Nello spirito umanista dalla mia visione del mondo, Umanista Cinque Stelle faccio una petizione onorando le mie più sacre convinzioni, condividendo queste parole : Oggi chiedo per tutti noi la grazia di gridare la grazia di gridare quando fa male anche quando è il silenzio che ci si aspetta da noi. E la grazia di ascoltare quando altri gridano anche se è doloroso udirli, La grazia di obbiettare, protestare, quando sentiamo, proviamo e osserviamo ingiustizie sapendo che persino l'ingiusto e l'arrogante nonostante tutto, sono umani e pertanto meritevoli di sforzi per essere raggiunti. Non scegliamo il cammino che porta al cuore della disperazione, ma preferiamo riempirci di coraggio e comprensione. Sciegliamo di essere quella persona che si rende conto quand'è arrivato il momento di protestare. Chiedo per noi la grazia di essere infuriati quando i deboli sono i primi a essere sfruttati e gli intrappolati sono spremuti dalle loro misere risorse, quando quelli che più lo meritano sono gli ultimi a prosperare, mentre i privilegiati esigono ancora più privilegi. Chiedo che possiamo cercare l'ispirazione che c'è dentro di noi per far sì che le nostre voci siano ascoltate quando abbiamo qualcosa che è necessario sia detto, qualcosa che sale alle labbra nonostante quella paura che fu creata nella speranza di farci tacere, e farci sentire mal accetti. Quando stiamo zitti, abbiamo ancora paura. Allora e' meglio parlare, ricordando che mai ci fu dubbio sulla nostra sopravvivenza. E per finire, chiedo per noi tutti, di avere la grazia di ascoltare quando i molti finalmente si alzeranno a parlare anche se le loro parole potrebbero essere per noi una agonia. Alziamo la testa ed apriamo gli occhi per riconoscere e capire pienamente i problemi davanti a noi e sappiamo che, in definitiva, la soluzione ai problemi umani può veniere solamente da noi umani.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Base!!! Un pensiero per quei poveri disgraziati. http://www.youtube.com/watch?v=HYBhn9UGZv0nascondiamo di notte Per paura degli automobilisti Dei linotipisti Siamo i gatti neri Siamo i pessimisti Siamo i cattivi pensieri E non abbiamo da mangiare Com'è profondo il mare Babbo, che eri un gran cacciatore Di quaglie e di faggiani Caccia via queste mosche Che non mi fanno dormire Che mi fanno arrabbiare Com'è profondo il mare E' inutile Non c'è più lavoro Non c'è più decoro Dio o chi per lui Sta cercando di dividerci Di farci del male Di farci annegare Com'è profondo il mare Con la forza di un ricatto L'uomo diventò qualcuno Resuscitò anche i morti Spalancò prigioni Bloccò sei treni Con relativi vagoni Innalzò per un attimo il povero Ad un ruolo difficile da mantenere Poi lo lasciò cadere A piangere e a urlare Solo in mezzo al mare Poi da solo l'urlo Diventò un tamburo E il povero come un lampo Nel cielo sicuro Cominciò una guerra Per conquistare Quello scherzo di terra Che il suo grande cuore Doveva coltivare Ma la terra Gli fu portata via Compresa quella rimasta addosso Fu scaraventato In un palazzo,in un fosso Non ricordo bene Poi una storia di catene Bastonate E chirurgia sperimentale Intanto un mistico Forse un'aviatore Inventò la commozione E rimise d'accordo tutti I belli con i brutti Con qualche danno per i brutti Che si videro consegnare Un pezzo di specchio Così da potersi guardare Frattanto i pesci Dai quali discendiamo tutti Assistettero curiosi Al dramma collettivo Di questo mondo Che a loro indubbiamente Doveva sembrar cattivo E cominciarono a pensare Com'è profondo il mare E' chiaro Che il pensiero dà fastidio Anche se chi pensa E' muto come un pesce Anzi un pesce E come pesce è difficile da bloccare Perchè lo protegge il mare Com'è profondo il mare Certo Chi comanda Non è disposto a fare distinzioni poetiche Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare Così stanno b
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Certo Chi comanda Non è disposto a fare distinzioni poetiche Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare Così stanno bruciando il mare Così stanno uccidendo il mare Così stanno umiliando il mare Così stanno piegando il mare". Lucio Dalla.
  • ARDITO GIOVANNI 3 anni fa
    MI DISPIACE RAGAZZI O BEPPE MA QUESTO - TIPO- NON E' IL MIO PRESIDENTE- HA GIA' FATTO PARECCHIO DANNO ALLA NAZIONE PIU BELLA DEL MONDO !! E ORA CHE VADA VIA AL PIU PRESTO POSSIBILE -INSIEME A RENZI - BERLUSCONI E L ARMATA BRANCALEONE- SANDRO PERTINI ERA IL MIO PRESIDENTE-GRAZIE
    • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
      ma sandro era un socialista di merda alla craxi il re dei 40 ladroni ...daiiiiii non scherziamo perche pensi che pertini non ciavasse soldi pure lui come tutti gli altri !?
  • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    Napolitano poteva lasciare un testimonianza per l'Italia e la storia, poteva dirci tutto ciò che sa sulla trattativa stato-mafia. E invece no, un'altra occasione persa per far luce sull'ennesimo capitolo buio del nostro bel paese...
  • maria s. Utente certificato 3 anni fa
    TEATRINO Pulcinella: Presideeeè, buon compleanno! Pres: GRAZZZZZIE. Giù quelle mani dal finestrino! Sfaccimme!!! Piuttosto vieni qua e non toccare la macchina. Pulcinella: Eccomi presidé. Pres: Tu quanti anni hai? Pulcinella: Non lo so presidé. 500, 600 di certo non lo so. Wikipedia dice… Pres: Rispondi a me. E perchè non muori mai? Pulcinella: Non lo so. Da quando sono nato sto qua, sempre qua a Napoli presidè. E' la gente presidè,,,mi vuole bene. Pres: Non me la conti giusta. La gente non conta niente. Dimmi il segreto e io... Pulcinella: Presidè, ah ah...ma poco poco ah ah volete fa' 'o presidente per sempre? Pres: Perché, che si sarebbe di male? Guarda come lo porto bene alla mia età! Pulcinella: Affacciatevi, (sottovoce) più vicino…voi siete M O R T A L E presidé! Sgommata dell'autista, corna dal finestrino dietro.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Lo so che che dicevi a Heracles..... e che volevo solo attirare la tua attenzione.... beh su cosa l'avrai capito.... avrai letto. Ok, non provo a farti cambiare idea.... come vuoi tu.... però mi spiace. (_)
  • massimo scartaghiande Utente certificato 3 anni fa
    Mussolini a tuo confronto era un signore !!!!
    • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
      mussolini benito un grande testa di gaxzo mussolini alessandra una gran cornuta
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Con viva vibrante soddisfazzzzione?
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Ma quanti nick name aveva sto Stecchetti! :P
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      OK Ale... io ci ho provato.... un tentativo andava fatto. Buona notte! :)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Saverio, ho letto tutto :( Valeva la pena di tirare un po' più tardi del previsto. Non c'è più nulla da aggiungere. Anche se sono molto dispiaciuto ho promesso di essere rispettoso, di ignorarci e di non farne una questione personale. E così sarà. C'è un grosso equivoco di fondo che però non mi pare giusto provare a chiarire se l'interlocutore non è interessato. Non faccio stalking e non mi va di alimentare altri flame e complicare ulteriormente le dinamiche interpersonali del Blog. A questo punto direi: non torniamo MAI PIÙ sull'argomento (a meno che non sia l'altra persona a volerlo). Ovviamente tu continua a tenere con lei rapporti normali, indipendentemente da quel che è successo con me. Questione chiusa. Un abbraccio, grazie di cuore per la tua generosità. Ti auguro una notte stellata.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ti ho risposto sotto
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti ho risposto sotto
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Saverio scusa ma per distrazione non avevo notato la tua richiesta sotto da Luca. Se mi leggi, ti aspetto ancora qualche minuto. Al max scrivimi lo stesso, passerò qui a rileggere domani.
  • quello che vi farà perdere 3 anni fa
    Siete inutili come le emorroidi senza il buco del culo Dove stanno i moderatori?
  • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
    l'incontro di domani, mi pare di arguire , sembra più che altro una pantomima con la regia di Re Giorgio. Serve a Renzi e al regno perché ne accresce il "valore" presso gli estimatori. A noi per accreditarci come forza propositiva e positiva agli occhi di chi non vuole o non può vedere. insomma pare rivolta allo stesso tipo di pubblico....ma io sono innamorato, che me ne fotte? sono in uno "stato nascente", non mi interessano gli altri...beh, buonanotte
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      una metafora?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Sandro: riduttivo ma appropriato alle tue ultime due righe. Niente di + Niente di - Che altro?
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      sarebbe riduttivo Ernesto....
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Bene fino alle ultime 2 righe che mi lasciano perplesso! Non vorrèi recitare in rivòlta: "Ma a me, di te... che me ne fotte!". Buona Notte.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    IL CANTO DELL'ODIO (LIBERO ADATTAMENTO) Lorenzo Stecchetti Quando tu dormirai dimenticato Sotto la terra grassa E la croce di Dio sarà piantata Ritta sulla tua cassa, Quando ti coleran marcie le gote Entro i denti malfermi E nelle occhiaie tue fetenti e vuote Brulicheranno i vermi, Per te quel sonno che per altri è pace Sarà strazio novello E un rimorso verrà freddo, tenace, A morderti il cervello. Un rimorso acutissimo ed atroce Verrà nella tua fossa A dispetto di Dio, della sua croce, A rosicchiarti l'ossa. Il Popolo sarò quel rimorso. Egli te cercando Entro la notte cupa, Lamia che fugge il dì, verrà latrando Come latra una lupa. Egli con le ugne scaverà la terra Per te fatta letame E il turpe legno schioderà che serra La tua carogna infame. Oh, come nel tuo core ancor vermiglio Sazierà l'odio antico, Oh, con che gioia affonderà l'artiglio Nella tua carogna impudica! Sul tuo putrido ventre accoccolato Il popolo poserà in eterno, Spettro della vendetta e del peccato, Spavento dell'inferno: Ed all'orecchio tuo che fu sì bello Sussurrerà implacato Detti che bruceranno il tuo cervello Come un ferro infocato. Al Popolo ridesti in faccia? Hai riso? Senti! Dalla tomba cava Questa tua rea carogna, Nuda la carne tua che tanto amava L'inchiodo sulla gogna, E son la gogna i versi ove il Popolo ti danna Al vituperio eterno, A pene che rimpianger ti faranno Le pene dell'inferno. Qui rimorir il Popolo ti fa, o maledetto, Piano a colpi di spilla, E la vergogna tua, la sua vendetta Tra gli occhi ti sigilla.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Una buonanotte nell'attesa dell'incontro di domani ... Ciao.
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Auguri ma facci in regalo prima di dimetterti dimezza il costo del quirinale( costa più della casa bianca,il doppio dell'Eliseo il triplo della regina Elisabetta) poi ti porteremo i cannoli......
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Gli uomini governati dalla ragione, cioè gli uomini che cercano il proprio utile sotto la guida della ragione, non appetiscono per se nulla che non anelino per tutti per tutti gli altri uomini, e perciò sono giusti, leali, onesti. - Barcuch Spinoza - www.beppe.grillo
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Si astuzia ma do a scaltrezza un valore positivo e non negativo. Il fatto è che le persone di valore sono estremamente utili alla società. Farle morire è deleterio per la soc. stessa. Andrebbero salvaguardate, oppure dovrebbero imparare a salvaguardarsi con astuzia (per me andava bene anche scaltrezza poichè gli do un significato positivo). Vado lavurà ... Ciao scaltro agg. [der. di scaltrire]. – 1. Di persona, pronto e capace nel riconoscere e valutare quanto può tornare a proprio utile o a proprio danno; accorto e perspicace nel parlare e nell’agire: è troppo s., non lo si può imbrogliare; un uomo d’affari, un politico s.; nonostante la giovane età, è una ragazza s. e sicura di sé.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ho capito, ti riferisci a Heracles. Sorry! :)
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Dico a H e racles
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Maria, dici a me o ad ale? per riportare le date dei commenti fai così: gg^mm^anno (devi togliere i puntini)
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Hai trovato la mia risposta? Sotto il comm del maestro. (se scrivo il tuo nome o i dati del comm mi deviano nel nulla)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Buona notte, a domani! :)
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Esarro Saverio, esatto!!! Vedo che hai capito al volo, come al solito eheh Un caro saluto :))) Buona notte Alfredo
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Buona notte Alessandro :))) @ Francè ti ritrovo dappertutto eheh allora come rispondere al tuo commento... Ho in mente una lettura, non ho voglia adesso di andare a cercarla, ma a memoria pressapoco faveca così: Chi sa morire è un uomo libero, è uno schiavo chi non sa morire. (pressapoco eh, ma tu sai che se... nessun problema a rintracciare l'integrale). La "scaltrezza" è una non qualità, per me eh, mi dà sempre l'idea di persone sleali, diversa è la parola "astuzia" lì potremmo intenderci, tra astuti sai eheheh 'notte :)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ahahahahah!!! Caballero da non confondere con "cavaliere"!!!!! Per 'stasera son le ultime cartucce...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Heracles! "Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere!" Albert Einstein
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Hola hombre del Caribe! mah, sai questo è un paese pieno di "risorse" e le scuse sono una di quelle cose che non mancano mai. Ne hanno in abbondanza, scorte inesaurubili. Dormiamoci sopre, e poi stiamo a vedere.... :))) Buenas noches caballero!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Bellissima citazione, Alfredo. Buona notte a tutti, a domani ;)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Hola Alfredo. Trolls assenti; nulla possono contro il M5S domani! Non ci sono + scuse!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      vallo a dire a Falcone e Borsellino ... L'enigma grande come una casa e ancora irrisolto sarebbe: Come applicare nella vita ciò che afferma Spinoza e rimanere vivi? Forse doveva aggiungere la scaltrezza. Quella che ti evita di morire per quegli ideali ... Ciao buonanotte. P.S.: non è un discorso rivolto a nessuno. E' una semplice riflessione indotta da ciò che hai citato. Molto bello fra l'altro, grazie. Buonanotte
    • signori miei 3 anni fa
      non dimenticatelo signori miei, è importante
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera, Napolitano non mi piacque dalla prima volta che ci fu un governo PCI DC e che durò da Natale a S. Stefano. Persona di Palazzo e non per i cittadini. Ritengo che nessuno meglio di lui, nel secolo trascorso e in questo, abbia incarnato così bene colui che è persona di palazzo, colui che subordina il pueblo alla ragion di stato...costi quel che costi...ma non a lui ovviamente. ° Chiuso questo capitolo per il post principale, vorrei, invece, spezzare una lancia a favore del M5S e del perchè non va ancora in TV. Sapete bene che prima delle elezioni, anche io qua sopra spesi molte parole affinchè si andasse in TV. Ora penso sia differente. La strategia usata nelle presenze televisive fu "Vengo ma alle mie condizioni" per poi arrivare a Beppe in TV e alcuni parlamentari senatori che si prestarono al gioco dei Talk o programmi dedicati. E' sotto gli occhi di tutti che la cosa fu apprezzabile ma che ci hanno fatto il mazzo. Penso che qualche broglio l'abbiano fatto... ma alla luce dei risultati il mazzo ce lo hanno rotto. Nella situazione attuale, il "fuoco di fila" avversario, che sfrutta a meraviglia l'ambiguità della TV e giornali attuali, è impressionante. Per sconfiggerli ci vuole il lampo di genio. Ritengo che i nostri si stiano organizzando per un ritorno alla grande. E quale migliore periodo di preparazione è quello dove non sei pressato dall'urgenza delle elezioni? Lo so tantissima gente soffre e ha bisogno di cose immediate. Bisogna avere pazienza e aspettare prima di chiedere a gran voce la presenza in TV. Un'idea Beppe, Gianroberto, buonasera. Il signor dell'Utri è stato appoggiato acquistando una pagina del Corriere della sera (nota teoria che il soldo nun puzza...vero corrieristi?). Perché non organizzate una colletta tipo elezioni per comprarci pagine di giornali per dare li le informazioni corrette? Usare le armi del nemico per ritorcergliele contro è da strategia fina. per il resto, tiriamo fuori idee non piangiamo e pazienza. ;)
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=8JU5vIMy0QQ e se domani...beppe andasse allo streaming col pd???????????:))))
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      ieri ho "parlato" con Maria S. del perchè .... credo che abbia frainteso le tue motivazioni: http://www.beppegrillo.it/2014/07/il_discorso_di_beppe_grillo_a_strasburgo.html 20:28
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      @Saverio scusa ma per distrazione non avevo notato la tua richiesta. Se mi leggi, ti aspetto ancora qualche minuto. Al max scrivimi lo stesso, passerò qui a rileggere domani. ri-buona notte :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ah si si ,l'ho letto savi!!! notteeeee ale!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Rettifico: tutti i presidenti tagliano nastri, ma mi dicono che Napolitano talvolta li brucia. *CLICK*
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      In una cosa Napolitano è riuscito ad eccellere durante la sua presidenza: il taglio dei nastri. Con questa vi lascio davvero: notte stellata a tutti (ciao Saverio!) :)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ale, se ci sei ancora.... dovevo dirti una cosa.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Quando hai chiesto il giorno dell'incontro, ti ho aspettato per un po.... comunque non è importante. L'importante è che ci sei sempre a tenere alto l'umore del blog. :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      dove saverio???
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Se domani andasse anche Beppe? Sarebbe troppo, troppo bello :) Non credo succederà, ma se ci facesse questa sorpresa ne sarei stra-felice. Stasera mi tocca andare a letto presto (e senza caffè), domani levataccia. Quindi auguro una notte stellata a tutti voi, cari amici del Blog!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Luca: il grande FACILITATORE potrebbe andare (io sarei favorevolissimoo)) tecnicamente Beppe non fa parte giuridicamente delle regole istituzionali in quanto non votato, non nominato.. con mio immenso dispiacere.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, no non credo proprio che andrà Beppe, si discuterà nei dettagli. Ma prima sei sparito? avevo risposto alla tua domanda.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      L'incontro domattina? Notizia la7...
    • Anna sono 3 anni fa
      Oh oh oh ... ucci ucci... sento odor di vaffanculucci ;)
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa
    Solito “post distraente” dopo il “post inciucio” di ieri (“Le riforme non possono più aspettare”, non per niente pubblicato in tardissima serata per passare inosservato). Pensate che ancora qualcuno possa galvanizzarsi con questa ironia da giullari con auguri in stile Marylin? O invece non lo fa arrabbiare ancora di più? Pensate che possa far piacere a qualcuno leggere frasi in stile cortigiano come “Auguri, in ritardo, ma si spera che siano comunque graditi” verso il nostro nemico numero uno, multi golpista e duce che impera con pugno di ferro su tutto e tutti? Il post di Di Battista, “IncalziamoIncalza”, pubblicato subito dopo, rende plasticamente la netta divisione di linea politica che sta emergendo all’interno del nostro movimento, dove, sia chiaro, quella di Di Maio e Buccarella rappresenta una deviazione dall’originale che sa di tradimento.
    • maria s. Utente certificato 3 anni fa
      Lucio, santa polenta, ma non la senti l'ironia? E ti devo spiegare che serve a dire " Sei all'occhio, amico"? E dai!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Ci sono problemi, ma questi sono impossibili da evitare, in ispecie in una formazione nuova. Se non ci fossero, sarebbe un partito dittatoriale, come lo sono gli altri partiti. Quello su cui dobbiamo ragionare e trovarci d'accordo è il come raggiungere gli obiettivi, che devono essere comuni, evitando posizioni qualunquiste o golpiste o altro, ma solo ragionando e dibattendo (in modo serio, non come certi che contestano tanto per contestare). Se ci si separa l'Italia e finita e noi siamo finiti
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      Lucio, molti dalla base lo hanno chiaramente capito. ora c'è il serio rischio di spaccature, anche se si continua ad ignorare la questione. Come si finge che vada tutto bene ignorando il livello di rabbia e disperazione medio. Un mix pericolosissimo.
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 3 anni fa
    Non faccio gli auguri ad un presidente che mi ha fatto andare in pensione con un anno di ritardo.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Andrea Scanzi Fate una carrellata rapida sui canali televisivi italiani stasera. Quasi tutti. E guardate domattina i titoli dei giornali. Quasi tutti. La vulgata pressoché generale è: "Renzi bacchetta la Merkel", "L'Italia non prende lezioni dall'Europa", "E' ora di cambiare", "La genialità del selfie all'Europa di Renzi", "Noi non siamo i salvati, siamo i salvatori". Eccetera. La narrazione è semplice: da una parte il rivoluzionario giovane Renzi, dall'altra i vecchi bacucchi cattivi. Con fedeltà quasi commovente, si diffonde il verbo renziano (cioè niente) con solerzia e abnegazione, fideismo e trasporto. Non importa che, oltre alle parole renziane, non ci sia nulla; non importa che, concretamente, poco o niente cambi: l'importante è crederci (e farci credere gli altri). Neanche Berlusconi aveva mai goduto di un tale consenso bulgaro. Siamo di fronte a un "incantamento" globale, in parte sincero e in parte interessato: tutti o quasi abbindolati dal Pacioccone Mannaro, ora in nome della speranza e ora del tornaconto personale, e chi non è d'accordo è un disfattista da spedire al rogo. Se si andasse al voto domani, Renzi avrebbe una maggioranza ancora più schiacciante di quella del 25 maggio. I più pessimisti parlano di dittatura. Io non arrivo a tanto, ma se creduloneria e servilismo facessero ricchezza, l'Italia del 2014 sarebbe verosimilmente il Bengodi.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione io aggiungerei che ce lo teniamo almeno 20anni,io purtroppo moriro'renziano,la cosiddetta sinistra concede a Renzi cio' che non ha concesso a berlusca va be' 2 pesi 2 misure ma qui' stanno esagerando!!! Non si sono fidati di noi buttando giu' le loro barriere ideologiche( certo noi indubbiamente non li abbiamo aiutati) e ora ci becchiamo renzisconi e siamo ridotti noi e quelli che restan(pochi di sinistra) a salvare il salvabile mi sa che è troppo tardi,ciao
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Ma della europiddina Moretti che dice che il programma degli emigrati non ricordo il nome è da premio nobel non ha detto niente nessuno? Forse dimentica le centinaia di persone morte affogate o soffocate oltre all'aspetto economico e alla loro sistemazione sul suolo italico! Che gentaccia il pd
    • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
      caro amico hai perfettamente ragione. La moretti si permette di dire quello che gli pare.Lo sai perche' Perche ha il portafoglio smepre ben fornito e non riesce ad immedesimarsi tra le impervie condizioni e le sofferenze della povera gente . Speriamo che le cose possano cambiare ma ci credo ben poco. Sai cosa si dovrebbe fare ? SCOMBINARE I LORO LOSCHI PIANI : bloccare la crescita alla quale loro tengono tanto e sai come ? Non spendendo piu' neppure un euro. Solo allora quando si vedranno soffocati dalla morsa... forse... cambieranno rotta. Coraggio amico
    • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione Bravo e condivido il tuo pensiero.Certa gente,come la Moretti, si sente tranquilla di dire quello che gli pare e sai perche' ? Perche' hanno il portafoglio sempre ben fornito e mai si immedesimano un po' tra le impervie condizioni di tantissima povera gente senza stipendio, senza lavoro e sicuramente senza alcun sereno futuro. Coraggio amico speriamo che le cose possano cambiare ma di tempo ne dovra'passare parecchio...penso C'e' solo un sistema per fermare questi prepèotenti e farli fuggire prima che l'ora per loro diventi troppo tarda : BLOCCARE L'ECONOMIA .non spendendo piu' neppure un euro, E quando la crescita alla quale loro tanto agognano non ci sara' allora tutto si risolvera' automaticamente.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Pietro Ancona 10 h · Senza parole. Le bambine palestinesi vengono uccise sulla base di un programma paranoico predisposto da israele che paventa il differenziale demografico con i palestinesi e ne vuole ridurre la forbice, con le uccisioni delle bambine Saro Traina ULTIMA ORA. Sanabel Mohammed, bambina di 9 anni uccisa da coloni israeliani (settlers) poche ore fa, per lei e gli altri bambini di Palestina nessuna informazione, nessuno sdegno.
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Fermo restando che quello che ha scritto Pietro Ancona ci combina con il post quanto i cavoli con i diamanti, non posso non rispondere alla solita pippa palestinesi ebrei (ebrei non israeliani, in israele ci sono anche gli arabi). Questo conflitto nasce dalla idea scellerata di riportare gli ebrei in quella che loro considerano terra promessa, dopo quasi duemila anni. Ragionando in questo modo, io che vivo a roma dovrei prendere a calci in culo mezza europa dicendo che la stessa è mia in quanto duemila anni fa governavano i romani. Ok l'idea è scellerata, ho un mondo intero dove gli ebrei possono costruire uno stato indipendente (diritto che io per primo riconosco), ma li voglio riportare nella loro terra promessa... oh, ci sono i palestinesi. Li facciamo convivere insieme? Ma no, gli ebrei, con l'aiuto dell'occidente, prenderanno i territori con la forza o meno. I palestinesi si ribellano? Allora gli ebrei hanno il diritto di difendersi, e sparare ai palestinesi, che spareranno a loro volta. In sintesi questa è la situazione creatasi. Situazione che va modificata in modo sostanziale. Io ho la mia PROPOSTA che, scontentando tutti, accontenterà tutti. 1) prendere gli ebrei e i palestinesi, e metterli in due posti del mondo completamente opposti, dove potranno creare i loro stati 2) buttare qualche bomba all'idrogeno su quella città del cazzo che è gerusalemme, e anche sui luoghi vicini, così distruggiamo uno dei luoghi simbolo delle tre peggiori religioni che siano mai state concepite sulla terra. Veramente la mussulmana "non interpretata" sembra essere la migliore fra le tre, ma non voglio fare favoritsmi 3) buttare il sale svuotando il mar morto. L'idea è interessante. eviteremo così ulteriori guerre e daremo un colpo alle peggiori religioni presenti sulla terra. Se vuoi un dio, meglio budda o, se vuoi restare in un contesto europeo, datti agli dei greci romani e delle popolazioni barbare. Aspetto i vostri commenti, sempreché il post non venga censurato
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lalla, questa cosa mi fa impazzire. Chi si informa su canali differenti dal mainstream sa di uccisioni e detenzioni abusive di bambini palestinesi da parte di Israele (non solo coloni integralisti, anche Tsahal), ma improvvisamente saltano fuori questi tre ragazzi "rapiti" in Cisgiordania (Bibi Netanyahu ci ha visto chiara la mano di Hamas dopo 5 minuti) e uccisi. Si crea l'EVENTO MEDIATICO, ci mostrano la loro foto. "erano studenti, ragazzi solari", le loro famiglie devastate dal dolore che li piangono, sono umani, il dolore viene personalizzato. Invece i palestinesi sono UNTERMENSCHEN. Le loro uccisioni sono spersonalizzate. I nostri media ci raccontano con dolore e costernazione nel giorno dei funerali dei tre ragazzi "oggi è il giorno del lutto per Istraele" (dovremmo tutti intristirci) e come niente fosse ti buttano lì la notizia del raid aereo che nella notte (del lutto) ha colpito 34 obiettivi di Hamas. Rappresaglia nazistoide, ma non si può dire. ***** I media non parlano mai di questo: http://tinyurl.com/p8s4sto La gente non deve sapere. E poi Napolitano dice che l'antisemitismo è tale anche quando "si traveste da antisionismo": http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/politica/napolitano/shoah/shoah.html
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Clamori di battaglia interiore, illuminati da Luna piena rossa di forze nascoste. L'impeto dei diecimila rintuzzato da trenta, singoli o composti, resistendo alla marea. Amore di vita perenne trasforma frecce in petali di rose. Buonanotte
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ernesto ... Vediamo che accade. I troll vengono a orario ... mi sa che c'hanno la timbratura a fianco del PC ... Ciao, buonanotte ...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Hola Francesco! Ma i trolls... 'ndò stanno! Ormai non possono più far naufragare la riunione di domani (salvo imprevisti!).
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Gioacchino Genchi Due 1 h · Modificato · In Francia hanno arrestato un ex Presidente della Repubblica e i magistrati con cui interloquiva, allorquando si è accertato che utilizzava una utenza cellulare fittiziamente intestata ad un terzo. In Italia, quando è emerso che una di diverse schede telefoniche gentilmente messe a disposizione da una società di comodo (la Delta S.p.a.) ad un politico (Romano Prodi) - peraltro ancora nemmeno parlamentare, che si accingeva a diventare Presidente del Consiglio - si è processato il consulente e il Pubblico Ministero che avevano solo osato acquisire i tabulati di quell'utenza.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      lallaaaaaaa :)))))))))
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Il mio intervento è sul futuro... è sulla rinascita, è per la ricostruzione. Il tuo Post Beppe, parla del passato, tutto ciò ch'è morto e che non potrà più ricostruire nulla. Domani probabilmente ci sarà un nuovo incontro tra la delegazione del PD con a capo il primo Ministro, e la nostra squadra Pentastellata. Beppe, domani dovrai esserci anche tu! sarà probabilmente l'ultimo incontro, e sarà un incontro infuocato... Il primo Ministro ha deciso di portare a compimento il patto con la mafia. Quanto mi piacerebbe che domani Beppe ti rivolgessi al primo Ministro come avrebbe fatto Falcone e Borsellino trovandosi davanti il traghettatore tra Stato e mafia. Andrej Mussa
  • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
    La situazione è fuori controllo. La distanza con una grossa fetta di elettorato è enorme, i discorsi sui giornalisti e su napolitano sono irritanti per chi non vede cambiamenti rilevanti a livello nazionale. Proseguendo con questa linea pacifista, europeista e accordista verso chi ci sta portando alla rovina economica e sociale i danni saranno incalcolabili. I tempi da bradipo ci ridurranno in miseria e in default nell'arco di poco tempo, mentre il governo finanzia delocalizzazioni e continua a tassare aziende e commercianti e a stritolare la popolazione inerme. E qui si continua a parlare dell'eventuale venir meno di equitalia, si canta vIttoria quando il problema è LA SANGUISUGA DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE, l'arroganza dittatoriale di funzionari e dirigenti pubblici contro cui NESSUNO sembra voler prendere seri provvedimenti. ATTENZIONE, I TERRITORI STANNO ESPRIMENDO UN FORTE DISAGIO!!La situazione è pericolosa, l'incolumità delle persone potrebbe essere in serio pericolo.
  • mino 3 anni fa
    dovremo quindi tutti impegnarci a concretizzare i nostri pensieri in azioni, seminare e far crescere un nuovo modo di fare politica vita sociale, non sprecare il tempo lasciarlo fluire come sabbia saluto tutti
  • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa
    HOUSTON, HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA! Abbiamo un problema Beppe...qualsiasi cosa il M5S faccia o dica arriva solo a noi che siamo già del M5S. Agli altri le notizie arrivano distorte, trasformate, bloccate da un muro enorme di controinformazione e di menzogne contro di noi. Hai ottenuto risultati fantastici e con il tuo prezioso lavoro hai informato e convinto la parte più curiosa e disincantata degli italiani. Purtroppo ne rimangono molti, noi lavoriamo con il passaparola ma evidentemente non basta! Cosa fare quindi? Prendiamoci i "rimborsi" elettorali e usiamoli fino all'ultimo euro per informare gli italioti su quello che facciamo...l'intervento al parlamento europeo del nostro Ignazio Corrao ad esempio, non deve passare sotto silenzio, visto solo da noi sul web!!! Paghiamo spot televisivi, compriamo pagine sui principali quotidiani, mettiamo manifesti! E' una guerra,come spesso hai detto tu, dobbiamo usare tutte la armi a disposizione (si, si, pacificamente, s'intende!). Grazie per tutto quello che fai, ti abbraccio!
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Anche la bagna cauda non è male :))) Saluti notturni a tutti :)))
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Fornero noooo aiuto Alessandro! Meglio i gianduiotti e la juve
    • Anna sono 3 anni fa
      Sono perfettamente d'accordo. Spero che qualcuno prenda in seria considerazione la tua proposta. :)
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao a tutti, carissimi amici del blog! Anch'io voglio bene a tutti voi perchè lottiamo insieme, idealmente fianco a fianco, per una causa giusta, onesta ed etica. E a forza di leggerci nei commenti un poco ci conosciamo! Un abbraccio a tutti voi.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Certo Gab, voi toscani non siete tutti come il Bomba… ma sia chiaro che pure noi torinesi non siamo tutti come madama Fornero :)))
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Ola Luca ecche ti credi che i toscani siamo tutti come il bomba la qualunque o il Verdini? Siamo anche intelligenti a volte. Sto al cell qualche errore di battitura.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ornella, anch'io sottoscrivo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      come si fa a nn volerti bene ornella??!!!!!!!!!!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Smack bacio della buonanotte a questa spiegazione
  • claudio cagnoli 3 anni fa
    Caro Signor Presidente Napolitano, con tutto il rispetto che Le dobbiamo per la carica che ricopre, non possiamo fare a meno di dirLe che Lei è l'incarnazione di una classe politica che a poco a poco ha portato il nostro paese a ciò che è ora: un paese strozzato dal debito pubblico, con una disoccupazione enorme, con titoli di studio che non valgono un bel nulla, con un ristretto numero di ricchi che diventano sempre più ricchi e con un esercito sterminato di poveracci che precipitano sempre più in basso, con frontiere colabrodo da cui entra una marea di profughi senza nessuna prospettiva concreta, privato della sovranità monetaria, dove la giustizia è pura e costosissima chimera, dove la classe politica con il suo immenso sottobosco continua a spolpare quel poco che resta, dove la pressione fiscale ha toccato limiti impensabili, dove un lavoratore dipendente costa al datore di lavoro il triplo di ciò che percepisce, dove, insomma, è diventato, salvo che per un manipolo di privilegiati, un vero inferno per chi è costretto a viverci. Spero Le basti, Presidente Napolitano, a dare le dimissioni. Con perfetta osservanza. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila
    • Rosa Anna. 3 anni fa
      La sua responsabilità intellettiva e pari al numero degli anni Piccolo quesito inversamente utile Se il bilancio della nazione è negativo La responsabilità oggettiva ?
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Superstraquoto avvocato!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bravo avvocato!
  • stefano g. Utente certificato 3 anni fa
    Io spero che presto Napolitano si dimetta... non ne posso più di vederlo a rappresentare se stesso... voglio un Presidente vero. Pertino sarebbe andato subito dai magistrati, ne sono certo. Comunque gli auguro tanta felicità fuori dalla politica.
  • mino 3 anni fa
    "Il tempo corre, la vita sfugge tra le mani. ... Ma può sfuggire come sabbia oppure come seme" Saluto tutti
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bella!ciao mino!
  • il grillo 3 anni fa
    Prove tecniche di trasmissione attraverso neuroni pensanti non assimilati da riceventi psicotici individualisti neutrofili.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    NON E' OT, PERCHE' PARLA DEI "COLLI" PIU' TORTI Intendi tu il lugubre Lamento de’ bronzi Sì dolce agli ipocriti Sì bello pe’ gonzi? Il tempio rigurgita De’ colli più torti Che lieti borbottano La prece dei morti. Requiescant in pace, Requiescant in pace. Imploran que’ cantici La pace al banchiere Che pria d’esser nobile Barò al tavoliere. Non dice l’epigrafe Le infamie sepolte, Ma è noto che in Svizzera Scappò sette volte. Requiescant in pace, Requiescant in pace. Rubando al postribolo, Rubando al convento, Prestando al suo prossimo Al cento per cento, Sul ricco e sul povero Stendendo la mano In barba al decalogo Morì da cristiano. Requiescant in pace, Requiescant in pace. Ed ora chinandosi In umile aspetto I preti gorgogliano Battendosi il petto: "Gesù, ricevetelo "Nel coro de’ santi; "Gli eredi ci pagano "A pronti contanti! Requiescant in pace, Requiescant in pace. "Pagare! all’intendere "Quest’aurea parola "Il core ci palpita "Di sotto alla stola! "A noi, ricchi e poveri, "La borsa recate; "Sta scritto ne’ Canoni "Pagate, pagate! Requiescant in pace, Requiescant in pace. " Di preci e di lagrime "Il ciel non si appaga, "Ma il sommo pontefice "Assolve chi paga. "È ver che gli apostoli "Sprezzavano l’oro; "È ver, ma tenevano "La serva costoro? Requiescant in pace, Requiescant in pace. "De’ cieli alla gloria "Volete il diritto? "Pagate, cattolici, "Pagate l’affitto! "È forza che l’anime "Passando Acheronte "Ammansin coll’obolo "Chi fa da Caronte. Requiescant in pace, Requiescant in pace. "Venite, la celebre "La santa Bottega "A prezzi di fabbrica "Vi scioglie, vi lega. "Fa spaccio di meriti, "Cancella peccati... "Venite! I solvibili "Saranno beati!" Requiescant in pace, Requiescant in pace. Lorenzo stecchetti
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA STAFF!!! Vi ha pigliato 'na tarantola? Non avete capito perchè napolitano è il mio presidente? Iddu mi ha fatto capire cosa è - la relazione Stato-Mafia! - il nazismo soft ! - l'inganno istituzionale? S'è così m'avete tirato un bèllo scherzetto! Vabbè: oggi serata allegra! O sbaglio? Hasta pronto.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Hola Alessandro! Che piacere mantenere i contatti... di questi tempi non è facile! Temo che lo Staff (con tutto il rispetto) ogni tanto prenda abbagli. Li capisco! Non è un pèeriodo facile! P.S.: saluti Staff!!! Tutta la mia comprensione... e non vi sto a piyà per culo!!! Saludos.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ernesto, ho notato anch'io: stasera la rimozione dei commenti segue logiche persino più imperscrutabili del solito. Mah?…
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    Auguro al nostro "amato" Presidente che possa presto abdicare a favore della nostra amata Costituzione!
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Que3llo che penso del personaggio, è considerato dallo staff, troppo caustico. Vabbè, me lo tengo per me. D'altra parte, scrivere di quest'uomo. ha quelchè di inutilità. Come fai a scrivere cose serie di uno così. Del suo compleanno, Mr President (sicuramente non mio) non me ne frega niente. Stattebbuono ! www.beppe-siempre
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    a domani blog!! notte stellata
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Prova 1 2 3, secondo commento che non passa. Why?
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alessandro mi hanno appena bannato la risposta al tuo. Non posso, evidentemente, dirti qui quello che penso. Dovremo trovare un modo per corrispondere in privato, se lo vorrai... Fammi sapere. Per intanto, ti abbraccio anch'io, per lo stesso motivo eheh Ciao ))) Alfredo
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo!!! Finalmente ci incrociamo alla stessa ora. Ti leggo sempre in differita ma ti leggo. Un abbraccio, tu sai perché. P.S. Se non capite non preoccupatevi. Non vi riguarda, non sapete molto dei soggetti in questione: queste sono cose tra me e Alfredo :))) P.P.S. A me per esempio non passano mai i commenti che contengono il nick del nostro amico Arj se lo scrivo per esteso.
  • annibale 51 3 anni fa
    Secondo la mia modesta opinione Giorgio Napolitano si sarebbe dovuto ritirare tanti, tanti, tanti anni fa! Ma che democrazia è uno stato nel quale uno entra in parlamento e ci rimane 60 anni? Non si sa mica che per essere democratici ci vuole alternanza? ah già... i padri costituenti...mi sa che hanno preso un abbaglio nel '47! Una massaia l 'avrebbe scritta meglio la costituzione...notte a tutti
    • Angelo 3 anni fa
      Sprechi fiato e polpastrelli inutili, con questo branco di mentecatti
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 3 anni fa
    Si goda la pensione d'oro maturata dal suo megastipendio, insieme ai babypensionati e tutti gli altri fannulloni che vivono di vitalizi pagati dalla gente che lavora
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Così ci fu insegnato: ...Quali sono, o figlio di famiglia, i quattro cattivi elementi da eliminare? La distruzione della vita, o figlio di famiglia, è cattivo elemento, il prendere il non dato è cattivo elemento, il non retto comportamento per brame è cattivo elemento, il dire menzogna è cattivo elemento. Questi sono i quattro cattivi elementi da eliminare. Così sta accadendo oggi oppure è proprio l'esatto opposto degli antichi insegnamenti? Chi trasmise quegli insegnamenti non è più rappresentato da secoli nelle debite sedi. Oggi constatiamo che: ...anni or sono si diceva che quel partito era del popolo e avrebbe tutelato i lavoratori e le classi sociali meno abbienti... ma oggi chi rappresentano costoro? E quegli italiani che per anni e anni hanno ciecamente creduto in loro, oggi che cosa pensano? Chi sono realmente costoro? Dai fatti appaiono governanti non ligi al dovere ed ancor meno del rispetto della giustizia di cui si son sempre fatti paladini! Il lavoro nobile che fu svolto dagli uomini di buona volontà non è stato forse calpestato sino a portare il nostro Paese alla svendita totale dei tesori che appartengono allo nostro Stato? Le attività umane improntate al merito ed all'onestà nel lavoro furono distrutte dal potere espletato nella corruzione ordita dalle istituzioni di potere che ancor oggi, accorpano moltitudini di esseri al soldo in cambio di lavori sicuri e remunerati oltre ogni limite umano. Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince nelle azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Se volesse dare un esempio di vera responsabilità morale il ritiro dalla vita politica sarebbe veramente un alto esempio di correttezza. Ma conoscendola non credo sia cosa a lei gradita. Buon compleanno presidente, ovviamente cento di questi giorni, l'Italia, però, nel frattempo muore di asfissia economica e democratica grazie anche al suo esempio.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciaooo tukkoooooo!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    abbiamo avuto emigranti partiti per cercar fortuna verso il resto del mondo ed hanno poi generato figli che hanno sempre avuto nel cuore il ricordo del bel Paese.figli che poi,con i propri figli son tornati per rivangare ricordi e ritrovar parenti.gente che dopo aver vissuto all'estero è tornata in Italia ed ha ritrovato un Paese nuovo e cambiato.persone che spesso non hanno più avuto la fortuna di rivedere parenti ed amici di un tempo,luoghi dell'infanzia e ritrovare ricordi ormai scomparsi. ma ..hanno ritrovato Lui.ancora qui.e addirittura lassù...Lui,un personaggio vecchio ed anziano che pensavano ormai in pensione eppure ritrovano sullo scranno più alto.il mondo cambia ma Lui no,anzi,raddoppia! io immagino l'emigrante ritornato che,sconsolato,riprende il suo viaggio e se ne va di nuovo,lasciandoci al triste destino di un Paese vecchio dentro e fuori.buon viaggio amico che lasci e torni indietro,ci son delle volte che partirei anche io.
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
      Come si fa a non condividere! un abbraccio amico mio
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      Si Alessandro...credo anche che bisogna un po prepararsi, prima di sottoporsi a qualunque trattamento ( per niente facile) cercare di salvarsi in primo luogo dalle operazioni criminali, fatte per lucro, e poi informarsi bene e prima di ogni tipo di terapia che ci viene somministrata. scontato, lo so...ma mai abbastanza
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, a 'sto punto ci voleva il senatore Razzi :))) Sandro, giuste le tue considerazioni: migliori medici, cure esclusive, quelli non badano a spese né al Prontuario dell'Agenzia del Farmaco. Invece i comuni mortali perdono la vista perché le ASL non hanno sufficiente approvvigionamento del costosissimo Lucentis quando c'è l'Avastin (identico) che costa pochissimo ma non si può prescrivere off-label. P.S. Tra i vecchi "immortali" (e criminali) aggiungiamo Zbigniew Brzezinski.
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      questo non invecchia mai.... http://www.youtube.com/watch?v=_FNAF14jrtA
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      confermo, per ciò che ne so, delle medicine per i ricchi. più che altro dei grandi medici al loro servizio. ma anche i poveri bene informati a volte se la cavano. ho letto di un tipo di anestesia che permette il recupero della funzione muscolare ( che è quella che può dare i problemi maggiori nel post intervento) in 2/3 minuti e che si può acquistare e farsela fare in un ospedale pubblico (la mutua non la passa), al posto di quella tradizionale.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=RNbl2ls9RWY
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=Mkqf0rrADgM
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      è vero sandro.hai ragione.ma se nn lasciamo andar avanti i giovani,qui nn se ne esce..e poi basta coin chi vive di politica da sempre.basta davvero.
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      bello questo pensiero agli emigranti e il finale, che condivido, anche se un po amaro. l'età del presidente, se fosse più apprezzato, non credo sarebbe un problema, Luca. chi più di un grande anziano possiede la saggezza necessaria a rappresentare un paese? stammi bene
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      cari ema e ale,mi sa tanto che qualche cosa a noi precluso esista davvero...
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ema, l'ho sentita anch'io questa teoria. Mi pare verosimile. Nelle posizioni che contano ci sono vari novuagenari, vedi Henry Kissinger. Pensa a suo tempo a Enrico Cuccia. Sappiamo che François Mitterrand per il suo tumore seguiva cure e protocolli preclusi a chiunque altro, e terminò il mandato. Però queste cose diciamocele piano, sussurriamole sommessamente, altrimenti iniziano a sfotterci raccontando che siamo quelli del gomblotto, delle scie chimiche (che meriterebbero un capitolo, ma non lo aprirò), dei microchip sottopelle… etc. etc.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      infatti ema!! ciao tukko,tutto uguale,per ora...:)
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Buonasera Luca, è un po che non ci becchiamo ma il panorama politico rimane sempre immutato: Vecchio, corrotto e bugiardo !
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      mi e' venuta in mente una nostra cara e comunqe amica che sabato sera ci diceva che sicuramente gli danno qualche farmaco miracoloso che noi comuni mortali non abbiamo :) e come a lui anche a tanti altri vecchietti che occupano posizioni importanti
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il la relazione Stato-Mafia!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ernesto, in fondo a tutti i presidenti prima o poi tocca tagliare dei nastri :)))
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che il Presidente ascolti il nostro accorato invito a ritirarsi dal suo prolungato programma spaziale, visto che ci stiamo pericolosamente avvicinando a un buco nero, ma anche perché ai cittadini sta mancando l’aria e possibilmente vorrebbero evitare di fare la fine del cane Laika.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Almeno avessero imbarcato la cagnetta Cattolika...no! Sono sempre i migliori che se ne vanno! :D
    • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao amici!!! :-)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Francesca. Vero, nel disegno qui sopra al posto di Laika c'è il suo faccione. Nella realtà ci siamo noi. Forse si voleva alludere al fatto che come presidente è un cane. Ma temo che questa ironia trascenda la volontà degli autori del post e del disegno.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao francesca
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao stella!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    intanto a porta a porta leggo che il tal renzi sfotte la nostra legge elettorale..ma noi zitti zitti perchè in tv nn ci andiamo più....e allora la finiamo di restar isolati o no???????????
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      siam sempre in sintonia ale!!!! ernè...ehmm... te lo dico in simpatia.....mi stai leggermente innervosendo con la storia dei link..:))) dato che son notizie alla portata di tutti e immediate...nn da ricercare,nel qual caso lo faccio sempre.ma noto che mi stai inseguendo da un pò con la storia dei link..e... per favore,certo che è una mia opinione come tu hai la tua ma per cortesia,fermati li. :))))
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Restiamo isolati dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana. Da Renzi che ti vuoi aspettare? Si capiva fin da subito che quel "dialogo aperto" col PD non avrebbe mai portato da nessuna parte. A Renzi interessa solo il "forno" arcoriano, lui deve durare mille giorni! L'unica cosa a cui può servire il dialogo col PD è dare la sensazione che siamo "diventati grandi" e quindi ormai diventati "uguali agli altri" (i nostri avversari ci marceranno). Poi Renzi ci risponderà picche e i pennivendoli asserviti racconteranno che il premier "esce rafforzato" dal confronto col M5S. Ironizzeranno sul Democratellum "troppo complicato" (come se esistesse una legge elettorale semplice) e diranno che il M5S non ha voluto accettare la "sfida" delle domande sul sito del PD. Scommettiamo? Noi la nostra legge elettorale l'abbiamo messa a disposizione. Non interessa alla maggioranza? Pace, se la facciano da soli la riforma (se hanno i numeri, spero vivamente di no). Prima finisce 'sto incubo del "dialogo" meglio è. Piuttosto che sentir dire ai rappresentanti pentastellatti che il nostro obiettivo è diventato una legge eletorale che assicuri "governabilità e stabilità" preferirei grattare una lavagna con le unghie.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Luca, è sempre una tua opinione; per renderla più efficace cerca di aggiornarla con un link. Forza!
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    NAPOLEONITANO è il peggior Presidente della Repubblica della storia della Repubblica Italiana
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e vale doppio gabri...
  • Sergio Guccini 3 anni fa mostra
    Lasciatelo stare il presidente eterno. E poi guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=f6rD-FRHTx4 Dove :Il cattivo esempio di un politico a vita. Nel 2004 Il signor Giorgio Napolitano all'epoca europarlamentare viene tallonato da un giornalista della televisione tedesca sullo scandalo dei rimborsi per le spese di viaggio.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Detto in trapattoniano verace: Georg Napolitaner ist ein grosse Struntz!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    E' l'ora...che volge al desio....'notte blog e 'notte stelline. Domani è un altro giorno importantissimo,un incontro che non è un inciucio,neppure una trattativa e manco un accordo. Che voi accordà...son tutti stonati queli del PD! Smack alle mie stelline,antonella,nike,daniela,rosa ecc... ma quante donne...evvai siamo rosa anche noi a nostra insaputa...hahahha!!!
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ..se poi qualche giornalista..riporta gli insulti del blog ,riguardanti il maresciallo che compie gli anni..ed il tutto viene amplificato...sì eh....non è che ci arrivino tutti stì voti in più.... ***** Eposmail
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Tranqui... il "ragazzo" è abituato a ben peggio!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Ernesto - La Habana : certissimo...che è un giorno d'allegria....ma non ricordo..dei miei amici che per il mio compleanno...mi abbiano mandato a quel paese. Non so ..TU. ***** Eposmail
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Ma un comple ano è un'occasione d'allegria, o no?
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ============================== @ Fruttarò, freddezza perchè in politica-serpe non posso permettermi di farmi prendere dal panico. Hasta pronto.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quando penso a quest'uomo (si fa dire eh perché il titolo è impegnativo), non so perché, per associazione di idee, mi viene in mente la paperella di plastica. Sapete quelle paparelle che non affondano mai, e che galleggiamo su tutto liquido e semiliquido, anche non propriamente profumato. Ecco il paperella partenopeo galleggia da tempo immemore in uno stagno pieno di gauno, senza fare un plissé. Impettito, supponente, richiama sempre tutti alla dignità e all'orgoglio, con quella retorica polverosa, tipica di chi, non avendo niente da dire di veritiero e genuino, si accontenta di una pallosissimo lessico, ripetuto, sempre uguale, ad ogni ricorrenza. Di solito inizia così: è con viva e vibbrante soddisfazzione... (de che, de chi, la soddisfazione intendo, la tua??) Ed in più la vecchia cariatide, si è pure aggiornato. Verificato che d'inverno, lo stagno ghiaccia, ha imparato pure a pattinare! sto' str...o! Cosa non si fa quando ci si affezione al proprio lavoro eh Sai cosa ti dico, vecchio bavoso? A Napulità, facce ride !!!! Buona serata blog www,beppe,siempre
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Se tratta solo de fàcce du risate! Fàcce ner senzo de "fàcce simpatiche".
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Fruttarò, musica rilassante! Nun te piyeno per culo, NOOOOOO!!!
  • Rita Pisarro 3 anni fa
    Quello che vorrei dirgli non si addice ad una signora, per cui no comment. Lascio a voi la fantasia intuitiva.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    @ Frù..sta a sentì..artro che rocche met! http://www.youtube.com/watch?v=dx0LHLeBnPA
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Infatti Oreste, io ti leggo sempre anche se di solito siamo sfasati come orari. Mi piace la musica, la poesia e anche le risate (anche se spesso sembro incazzato col mondo)… leggo e ascolto. Quando non mi appènnico :)))
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ale,sempre in gamba...sei bravissimo e mio fa piacere leggerti,ma ogni tanto una risata fa bene allo spirito e all'animo! Su, coraggio andiamo avanti che ce la facciamo! Poesie e musica sono un linguaggio universale che unisce gli "uomini".
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      visto, è rilazzantente nun penzate più ar PD e a quatartro! Frù domani te svjo co l'alzabandiera va!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      A Orè, te volessi scrive n'antro commento ma ho fatto partì er firmato de YuTubbe e mò me sto a fà na pennica. :))) zzzzz…
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      See,vabbe',ho appena finito de magna'...insalata de patate...crude,perché è finito er gas...c'ho già 'na certa sonnolenza...
  • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
    .....vabbe'...........meno male che ce sta carla Bruni..............................
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      A Cacià ma che hai traslocato da Trastevere a Toorpignattara, 'm ber balzo... in avanti?? Magggicaaaaaa! Bona :))) Alfredo
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      -
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa
    Col cavolo che mangeremo a quel età...al paese si dice che la gente trista campa tanto..tipo gli ex nazzisti rifugiati..tutti molto longevi..la motivazione (secondo la credenza popolare) risiede nel fatto che l altissimo concede loro del tempo per fare qualcosa di buono (speriamo ci siano tanti gradi di giudizio per tutti sulla terra prima che muoriamo di fame)chissà se si caga addosso,se c'ha la dentiera ,se je fa male le ossa o se questi malanni prendono solo a quelli che strapagano senza usufruirne della sanità.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Il bomba da vespa in prima serata ancora bugie e bugie ma dette alla democristiana al cospetto del conduttore altri voti per loro! SERVE ANDARE IN TV CON FOGLI E VARTE CHE CANTANO SIGNORI A 5 Stelle svegliamoci .. Incontri in streaming servono a poco adesso, serve la TV in prima serata maremmacciamsiala
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Gab. Più che lo *streaming* serve un ritorno allo *screaming*. Non necessariamente nel senso di urlare ma di farsi sentire, far sentire le nostre ragioni, svelare le menzogne e le boiate governative anche al grande pubblico (tra cui molti che non hanno nemmeno votato perché scoraggiati).
  • pillolo 3 anni fa mostra
    VAI A CA-GA-RE, vecchio di merda, non tanto perché sei vecchio, ma perché SEI UNA MERDA, Amen!
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Musica, Presidente!.... http://www.izlesene.com/video/morrissey-margaret-on-the-guillotine/6826323
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Boh, non son son stato lì a guardare il link: basta il pensiero...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Come mai nun hai adoperato iutub;mo',t'aricorda,puro,i brani già ascortati...
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    Eppure mio suocero a 89 anni non capisce più un caxxo (un pò come P.S. stasera...), ma legge bene i discorsi scritti da altri....
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Dea non ho la minima idea del perché sia finito qui. Pensavo l'avessero "censurato". Chi leggerà, se in grado e condivide, può riportarlo in chiaro? Io non sono capace... Grazie e scusate ancora :)))
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Vecchio scarpone, quanto tempo è passato, quanti ricordi fai rivivere tuu: su musica di iosip Stalin. Beh, e sei ancora lì, a fare che??? Non vedi che la suola è bucata, che la tomaia è marcia, che le stringhe non ci sono più. Ed anche l'odore dai, e mettiti sul balcone, dai, ci sono i balconi in villa no??? Io, fossi in te, andrei da un buon calzolaio, magari a Capri. Nel frattemmpo fai il meno possibile, parla il meno possibile, non rivolgerti a noi, alle nostre dignità, ai nostri orgogli di Italiani, alle nostre preoccupazioni. Fai quello che ti riesce meglio, i caxxi tuoi, non ti amiamo e facciamo tutto il possibile per fatelo capire, con tutto l'affetto eh Ma se proprio non ti riesce di stare zitto, e se ci vuoi dare una piccola soddisfazione, una cosa la puoi fare: A Napulità, facce ride !!!!! www.beppe.siempre
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      je tocca fa na bella nicchia però :)))
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      si ma girata de faccia pè nun sentitte...
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      tre contro una ...ja posso ancora fa... il marito mi attaccherebbe al muro.... come una immagine da idolatrare, ecco.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Azz, a quel por'omo mica c'avevo pensato Luì, na giornata intera è pesante, pensa tutti st'anni de fila
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      pò esse che se sia rincojonito precocemente...te immaggini a combatte cò a samotracica da la mattina alla sera? nun credo stia tanto bene manco er marito poraccio....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Brava Naik;trans o no,questo è o spirito... http://youtu.be/91j0pAebGeE
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      a Lù, hai letto come è stata "delicata" cor socero? pensa che te fa a n'estraneo
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      un trans io????
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Luis, una canzone sul due ruote ce l'ho anche io... http://www.youtube.com/watch?v=FpIKPfj3Zro
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Je l'ho fatta,Lui';ma,er puntino nun lo devi aggiunge...nun va a capo...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Orè ma puro tu ciai avuto l'impressione che a samotracica sia un tranzetto?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Caciara buonasera, odio il calcio ma son laziale, proprio perchè tu sei romanista :))) Alfredo, un inchino a Vossignoria... Nando, capisci ora perchè passo a negozio solo quando è chiuso?
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Fruttarò o spiro da harleysta ce lo avrei puro.... http://youtu.be/WP8TdWVHVJY. Bonasera zozzoni....
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      sta bono fruttarò, er caciara provoca pe scherzo, mesà che nike è da lazie
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      ma come na donna? A Nike e io che me pensavo che te chiamavi come le scarpe, e c'hai raggione , na scarpa è femminile, scusa :)))) Oreste tranquillo, noi a trattamo peggio, soprattutto quando mette le foto dell'attori hardese
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Na',che devo fa?? Abbozzo?? Ma,nun so' lazziale...ma,o potrei diventa'...si me trovate 'na casetta...
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dea ma, ma qui mi sa che non sei la sola senza testa..:)) Oresteeee cheffigurademme..a ahahah Oh pardon, madame, me so lassato annare... Buona serata a te e a li amichi qui :))))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Nandoooooooo, la privacyyyyyyy!!!
    • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
      ...a nike....ma ke gnente, gente...puro tu socero è de la lazie...come er fruttarolo?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      ciao Manu! Oreste perdonato! Frutta, come stai? video pessimo, musica idem, tutto nella normalità quindi... :) Perchè non hai risposto a Paoloest? dovevamo dirti cosa importante!!
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      lascia stare tuo suocero, vojo vede te all'età sua, se sarai ricoglionito come o più de lui. non è che parli così perchè sei geloso della figlia Vittoria?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      PS: mancato...come bloggher(sia chiaro)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che Lui' è er motociclista... http://youtu.be/gCk-i9l9PI8
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      amore avevo fatto una gaffe ,molto tempo fa,ma me ne sono ricordato: è stato ridicolo! Ma chevoi...ogni tanto la mente si offusca e i ricordi sono sempre più esili. Sono in discesa...ma cerco disperatamente di frenare,per non andare a sbattere. Ormai le mie stelline sono tante e a volte,preso da altri problemi,mi dimentico di salutarle,non so come giustificarmi,ma siete comunque tutte nel mio cuore. In questo blog chechè se ne dica,si fanno belle conoscenze ed amicizie. Un bacio !
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Nike!!!! bentrovata!! Oreste....ciao....e' una signora :)
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Oreste come stai? ContentA di leggerti! Ti ricordi che son donna? :)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nike,qual bon vento? Azzo ...mi se mancato!
  • P.S. 3 anni fa mostra
    tic tac tic tac se fa tardi eh ! :)
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      il botto x i trollini, piu che a salve direi che è con tanta tanta cacca, ma un lavoretto serio non riesci proprio ad averlo? prova a farti raccomandare dal bomba, visto che è tuo amico
  • Giuseppe P. Utente certificato 3 anni fa
    Cosa vi devono fare prima di capire chi sono questi parassiti?? Quanto ancora prevedete di resistere con questi balordi?? PIDDINI... dico a VOI... PARLO CON DEI CITTADINI O CON DEGLI IPOCRITI SCIAGURATI?? Leggete e ascoltate!!! #PD E #NCD SCARICANO I PENALIZZATI FORNERO Con questo emendamento del #M5S la Camera dei Deputati avrebbe oggi cancellato la riforma Fornero recuperando, di fatto, al disastro che penalizza esodati, quote '96, licenziati e quant'altro. Abbiamo lottato un'ora abbondante per far approvare questa modifica, abbiamo dato l'anima. Non essendo in commissione lavoro non era previsto che io intervenissi ma, mentre ero lì seduto ad ascoltare, ho sentito l'Onorevole Buttiglione (Per l'Italia) rivendicare la scelta del 2011 perché "era l'unico modo per salvare i conti del paese" e poi l'Onorevole Marchi (PD) dire che il nostro emendamento fosse inaccettabile per mancanza di fondi. Non ho retto, ho preso la parola ed ho risposto così: http://goo.gl/brVsbi Io non posso accettare che dei PARASSITI che campano da 20 anni alle spalle dei cittadini si ergano a statisti a spese altrui, non posso accettare che chi ha votato enormi esborsi per F35, Afghanistan, auto blu ecc ecc si permetta di negare la stessa generosità a chi non arriva a fine mese nonostante si sia guadagnato la pagnotta per tutta la vita, non accetto che chi non ha un callo nelle mani neghi il diritto alla vita a un muratore che magari a 65 anni è ancora costretto a lavorare su un ponteggio alzando sacchi da 25kg. C'è un limite a tutto, pure all'indecenza, ma forse non per loro. TUTTI A CASA!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Gli auguri sarebbero incostituzionali e illegittimi!
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    il bomba si autoglorifica a porta a porta e vespa che sbava x fargli da tappetino, dopo la figura di merda al parlamento europeo cerca di lobotomizzare il popolo italico, e trasforma i fischi x fiaschi
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      ciao trollino molto citrullino, che tu fai lavori fino a tardi? ma il bomba ti paga in busta o al nero, be x cio che vali una pedata nel didietro è piu che sufficente, vero citrullotto?
    • P.S. 3 anni fa
      un autentico geniaccio come se dice a Pisa ! :)
    • P.S. 3 anni fa
      ma quanto sei intelligente ? :)
  • francesco pomante 3 anni fa
    A tutti quelli che vaneggiano al razzismo... Andate a fanculo insieme a balotelli...
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Sbaglio o al Parlamento europeo abbiamo fatto la solita figura dei beduini (con tutto il rispetto per loro)? Siamo destinati a sorrisini e prese per i fondelli più o meno velate, non c'è niente da fare... M5S FOREVER.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma no lorenza!!anzi,un discorso bellissimo quello di corrao!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      P.S: c'hai er Clik dimostrativo e di esercitazzione! hahahha,me ricordi e manovre da militare! Tutto a sarve...pe fà contento er generale!
    • P.S. 3 anni fa
      ho il click a salve ! peccato :)
    • P.S. 3 anni fa
      aspetto il grande monologo, grazie
  • P.S. 3 anni fa mostra
    lorenza lorenza lorenza lorenza scommetto ti chiami Lorenza ! eh ? :)
    • P.S. 3 anni fa mostra
      ...a salve !
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      è come per i trollini si chiamano trollini trollini trollini e alla fine trollini col botto
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ======================================== Il colmo per Fruttarò: esser maturo! Skappo?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Fruttarò, freddezza perchè in politica-serpe non posso permettermi di farmi prendere dal panico. Hasta pronto.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      No,no,freddezza...sta co' 'na serpe velenosa a 'n palmo dar culo...e,nun fa 'na piega...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Freddezza? Forse freddura! Massimo febbre a 38° e qua capita spesso!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Retti-fico: il massimo per un fruttarolo... essere maturo!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Anch'io,in particolare a tua freddezza...
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Raga...er Frù,manco pe cherzo me lo dovete sfotte! E amicho mio e de Luì! Qunni ...occhio! :)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Fruttarò: skerzi a parte... t'ammiro; spero viceserva!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma che scappi?? E' vero...tutto de botto...so' bastate e temperature estive...anzi,me vado a ripone...
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    LO SPUTNIK E' PASSATO ALLA STORIA, QUESTO VERGOGNOSO VECCHIO POLITICANTE TROVERA' UNA RIGA STAMPATA SU UN LIBRO DI STORIA.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Ezio, non hai colto l'ironia dell'immagine: a quel cane di presidente si desidererebbe far compiere un viaggio come quello di Laika sullo Sputnik 2: http://it.wikipedia.org/wiki/Laika P.S. Purtroppo temo che questa ironia trascenda anche la volontà degli autori del post.
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Sig. presidente oggi è il suo compleanno , le faccio i miei auguri in quanto essere umano e, visto che sono certa che lei è perfettamente al corrente della drammatica situazione nella quale è stato riversato il Paese Italia, mi permetto di chiederle: sarebbe così generoso da prendere delle decisioni tali (una volta tanto) da permettere anche a milioni di onesti cittadini italiani di festeggiare con un "minimo di serenità" il loro compleanno ??? GRAZIE !
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    mah,a me nn interessa per nulla parlare di napolitano.lo conosciamo bene ormai.forse potremmo già sondare sui prossimi papabili o no??il M5S potrebbe avere dei nomi da proporre.p.s. il M5S credo debba tornare in tv ovunqueeeee!!!!è ora!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao amici!!!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cari amici del Blog, buonasera a tutti :) Il problema non è l'età (a me pare che Dario Fo sia molto più giovane di Roberto Speranza). Il problema è Napolitano in sé. Altro post di cui non si comprende il significato. Non era meglio lasciare in evidenza #IncalziamoIncalza? P.S. Luca, ti ho scritto sulla Fornero sotto nel caffè (sono arrivato tardi…)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Io propongo Moira Orfei. Esteticamente perfetta; poi il circo... vuoi mettere??!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      dino non tirare queste gufate , per favore :))
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      si forse hai ragione, sarebbe ora di portarsi avanti e non farci prendere impreparati. ciao Luca!! ;) buonasera Monica
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      Rassegnamoci, il prossimo sarà la Boldrini.
    • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
      buona sera Lucaaaa :)
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonasera blog! ma forse ha ragione chi dice che lo schifo peggiore del nostro paese non e' il governo e i suoi politicanti da strapazzo ma i giornalisti. Oggi ho letto un articolo sul discorso di ieri di Beppe che faceva paura. Completamente travisato, peccato non sia firmato altrimenti scrivevo al demente e gli spiegavo il succo del discorso che e' completamente diverso da quello che ha fatto capire lui agli altri scemi che lo leggono.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao amici!! bentrovati
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      brava ema!!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ema,...ce poco da spiegare il succo loro lo capiscono benissimo. Come se un negoziante sbagliasse sempre (a suo favore) a darti indietro il resto. Se non fosse in grado di capirne di matematica..per una questione probabilistica..qualche volta si sbaglierebbe anche a favore del cliente... Ma questo paragonato con i giornalisti ,non accade mai che si sbaglino a favore del M5*****. Questa è la prova che i concetti li capiscono eccome...per poi riprodurne il significato sistematicamente...rovesciato! ***** Eposmail
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ema. Hai completamente ragione: inutile capire qualcosa dei discorsi di Beppe dai resoconti che ne fanno i giornali. Travisano per conformare la cronaca ai cliché precostituiti e mentono spudoratamente. L'unica è guardarsi i filmati originali e constatare che è tutta un'altra cosa rispetto a ciò che raccontano giornali e tv. Noi lo abbiamo capito ma troppi italiani si fidano dei media.
    • P.S. 3 anni fa mostra
      forzaaa con quella tastiera, si faccia coraggio ! :)
    • P.S. 3 anni fa mostra
      cosa ha scritto ? a domani ? buonanotte ? buongiorno ? :) forse tra le righe ?
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Brava Ema! Non avrei saputo scrivere di meglio.
    • P.S. 3 anni fa mostra
      faccia pure con calma, ci rifletta, raccolga le idee
    • P.S. 3 anni fa mostra
      scriva pure Signora, sono curioso :)
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    in neanche una settimana sono arrivati oltre 5000 vostri fratelli poverelli in cerca di mantenimento gratis Non c'è soluzione a questo problema. Quelle che sembrano tanto attuabili per qualche "buonista" sono in realtà utopie. Continuerà l'ondata di migranti sotto l'indignazione di chi vorrebbe affondare le loro barche e di chi vorrebbe salvarli tutti per accoglierli non si sa bene come e dove. L'Italia sarà tra una trentina d'anni per metà nordafricana e mangeremo tutti allegramente kebab sotto l'ombra di uno dei tanti minareti che in virtù dei diritti che acquisiranno avremo costruito. E' giusto cosi: questo succede a chi non si oppone e si fa fregare la terra sotto i piedi. La terra è di chi se ne appropria, la storia insegna. Di italiano rimarrà solo la pasta (forse), visto che moltissime pizzerie sono già "arabe". La nostra nazione sta in realtà definendo il suo futuro molto più di quanto non facciano questi clandestini. Non passa giorno che non si senta parlare di questa fiumana di cercatori di welfare fratis alla continua ricerca di fortuna in terra d'Europa. Sta diventando una vera e propria invasione senza fine, dai costi economici inaccettabili, specie per un paese ipocrita come il nostro, che preferisce tagliare perfino sulla carta igienica nelle scuole primarie, ma che per fornire un servizio taxi da 300 mila euro al giorno dalla Libia all'Italia, con l'operazione Mare Nostrum, non batte ciglio.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Caro Gennaro, hai una ragione sconfinata! Trova chi comanda in ytaglya e cuocilo alla griglia, grazie; te ne sarò riconoscente tutta la vita!!!
  • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
    e poi tra le tante notizie , cosa? ma certo l'ultima sui gay, tanto per non dimenticarci della loro lenta marcia di avvicinamento al potere! A quando le quote gay?
  • P.S. 3 anni fa mostra
    ormai sono come i botti di capodanno, esplodono a salve ! :)
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    ================================ Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il nazismoSOFT!
  • MAURIZIO GARGIONE Utente certificato 3 anni fa mostra
    un buon compleanno di cuore al nostro amato presidente giorgio napolitano da parte di noi italiani che ogni giorno facciamo sempre piu fatica per portare un piatto di pasta sulle nostre tavole , grazie per l'aumento di stipendio che vi siete fatti . grazie per l'aiuto che date ai profughi e gli alberghi che gli date , grazie per l'aiuto che date ai room bisognosi , grazie per il segreto di stato sulla terra dei fuochi , grazie che vi impegnate per aiutare gli italiani a superare la crisi che ormai allo stremo chiedono aiuto ,ma non arrivano mai . grazie che ogni anno auspicate un anno migliore grazie di tutto
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Ernesto si lavora in coppia stasera? ;))))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      No è che abbiamo risposto quasi in contemporanea a cloni e troll ... ;) manco a fallo a posta ... Ciao.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Vedo cosa posso fare, sempre ben volentieri! Hasta pronto Francesco! P.S.: spero di aver ben inteso!!!!!!!!!!
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Voorei sfatare un mito. vero che gli italiani all'estero si sono ben portati in molte nazioni ... Vorrei ricordare cosa nostra degli USA ... quello pure è MADE IN ITALY ... razzisti jatevenn' a fanculo ...
  • Jago Marcs 3 anni fa mostra
    Se non ci fosse stato il nostro Grande Vecchio in questi anni che fine avremmo fatto? Non oso immaginarlo... Beppe Grillo porti maggior rispetto e si vergogni.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.informarezzo.com/permalink/20366.html Riforma delle province. L’approssimazione regna sovrana: dilettanti allo sbaraglio… La EX giunta provinciale, resta in carica gratuitamente per completare e concludere il mandato. Si occuperà solo di ordinaria amministrazione. . Con l’ultima riunione dei Consigli provinciali elettivi, è iniziato il conto alla rovescia per questi enti nati nel 1859, quando ancora esisteva il Regno di Sardegna. Dopo vari tentativi a vuoto, per la loro cancellazione messi in atto dai Governi Monti e Letta negli ultimi due anni, il de profundis gliel’ha cantato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Renzi, Graziano Delrio con la legge 56 del 2014. L’uso dei condizionali però è d’obbligo quando si parla delle province e della riforma relativa. Si passa dal dovrebbe essere così, al potrebbe esser cosà! Seguendo la prassi, tutta italiana, della tanta teoria e poca pratica, l’applicazione nel concreto della legge è demandata ad atti e provvedimenti successivi. Che se arrivano, arrivano e se non arrivano, ci si dovrà arrangiare con proroghe e “accrocchi” vari. La data per eleggere tra i 511 consiglieri comunali della ex provincia i 12 consiglieri provinciali, è fissata (probabilmente e se non succede nulla) al 27 settembre. Avendo cambiato i termini di incandidabilità dalla scadenza del mandato, portandoli da 24 a 18 mesi, rientra in gioco anche il Sindaco di Arezzo quale possibile candidato alla carica di presidente della provincia, anzi dell’Ente Territoriale di Area Vasta (anche se questa parola ormai genera conati di vomito, ma pazienza). Entro tre mesi dalla sua entrata in vigore (8 luglio), dovrebbero essere emanati i decreti per la puntualizzazione, da parte di Stato e Regioni, delle ex funzioni provinciali da trasferi
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ^_^
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      lallaa ma ciao!!!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      trasferire agli altri enti territoriali (Comuni, Regioni ed anche Città metropolitane, peraltro ancora da costruire). Sempre entro l'8 di luglio, il termine per stabilire i criteri generali per l’individuazione, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, dei beni e delle risorse finanziarie, umane, strumentali e organizzative connesse alle funzioni che devono essere trasferite dalle vecchie province agli enti subentranti Il quadro definitivo che risulterà dovrà essere attuato dalla Regione entro sei mesi ( 8 ottobre). E qui ci sarà da ridere... E poi un anno per lo Stato da questo decreto per adeguare la legislazione statale alla riforma attraverso una riforma costituzionale, quella che dovrebbe tracciare il rinnovato quadro delle istituzioni del Paese: Comuni, Città metropolitane, Regioni. (ma quanto sarei curioso di sapere se ci manderanno al referendum confermativo).
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Di tutti i rompicollioni che agitano il BLOG, i CLONI sono i peggio. Si appropriano del nick altrui e scimmiottano qualche scemenza insozzando, agli occhi di chi si affaccia distrattamente o saltuariamente o per la prima volta, coloro che malimitano. Sono come quei condomini che rigano la macchina, squarciano le gomme per ripicca. Picciotti per intenderci, ominicchi di mafia, quelli che in gruppo sono forti ma da soli o arrestati piangono dalla paura... Cloni vaffanc...lo
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa mostra
    prove tecniche di invasione Il pugno duro della Kyenge: "Giudici, condannate Calderoli" L'ex ministro spera in una condanna. E ai giudici suggerisce: "Mettete il leghista a servire alla mensa degli immigrati o fategli fare il servizio lavanderia" ps anche oggi ne sono arrivati 235 da mantenere a gratis 3 aerei hanno sbarcato 300 persone a malpensa per lo smistamento in lombardia chi paga ? chi paga vitto alloggio a questi parassiti ?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ivanona ritorna sul cesso...abita naturale dei leghisti! Padroni in casa loro! hahahha...poveri leghisti,non sanno più dove andare. Chiedete al bomba una bussola!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      ========================================== Cerca chi comanda adesso in ytaglya e massacralo, grazie.
  • toresal 3 anni fa
    L'italia la pattumiera del resto del Mondo? le armi chimiche saranno distrutte in alto mare? In alto mare quale? Italiano questo con il Governo Renzi che conta quanto il 2 di briscola!!
    • [Vinkam :-) ] Utente certificato 3 anni fa
      Le hanno sversate nel mare davanti alla Calabria x' israele non ha voluto chelo si facesse davanti alla Siria. Troppo vicino alle loro coste ... Tanto per dire chi comanda nel mediterraneo, mare lorum
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa
    Elemosina, scippi, minacce: così le zingare in stazione s'intascano 6mila euro al mese Bande di rom tengono sotto scacco la stazione Termini. C'è rimasto solo francesco a chiedersi perché i romani disprezzano gli zingari.....Mah!
  • angelo c. Utente certificato 3 anni fa
    Madre natura per favore fai il tuo corso e anche in fretta!!!!
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo! L'Italia oramai è un paese per vecchi.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Attenzione quella cacca del clone di graziano di Pisa c'è. Rispetto al Graziano originale non ha il bollino verde. Klikkiamo il troll clone? Puliamo dagli schizzi di cacca il blog? Grazie.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Signor Folchi, vorrei porLe una domanda, data la mia totale - e persino imbarazzante - ignoranza sulla materia telematica: è davvero possibile che non esista una soluzione di questo gravissimo problema dei trolls e di quanti altri creano scompiglio in questo nostro Blog? A me torna veramente difficile credere che il problema sia senza soluzione. Ma se soluzione c'è, Le dispiacerebbe spiegarmi succintamente in cosa consiste e perché non viene adottata? Grazie della Sua cortesia. La saluto cordialmente.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il nazismo.
  • Alessia M. Utente certificato 3 anni fa
    Credo che abbia mangiato abbastanza ed è ora che se ne và a casa, sì!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!! appena bocciato in aula l'emendamento M5S per abolire la riforma fornero.....capito piddini scemi???avete capito in che mani avete riconsegnato il Paese???il M5S lotta ogni giorno per tutti noi e voi avete votato così....scemi!!!!!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      esatto ale!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Buona sera a tutti! :) Arrivo tardi per il caffè ma vengo per commentare sulla legge Fornero: perché mai il PD avrebbe dovuto agire diversamente? Mi sarei stupito se i piddini ci avessero appoggiato. Loro sono stati i più entusiasti sostenitori del governo Monti di cui le due riforme Fornero erano il fiore all'occhiello. Elsa Fornero è una di loro: provenienza Fondazione Sanpaolo (componente di primo piano di Intesa Sanpaolo, banca cara al PD; dalla presidenza della Fondazione è transitato Chiamparino nel lasso di tempo in cui non era più sindaco di Torino e non ancora presidente della Regione Piemonte); inoltre Fornero è stata consigliere comunale di Alleanza per Torino, lista del centrosinisra dei primi anni '90 che sosteneva il sindaco di Torino Valentino Castellani assieme al PDS (prefigurazione del PD attuale). Di quel consiglio comunale faceva parte anche un costruttore edile che in quegli anni furoreggiava a Torino (ha trasformato il Quadrilatero Romano da quartiere sottoproletario degradato in quartiere radical-chic e centro della movida, dopo adeguata opera di espulsione sociale); costui arrivò addirittura a sposare il figlio magiore con la figlia del sindaco Castellani! Insomma, bella cricca di personaggini che, col loro afarismo spregiudicato, non fanno onore alla mia città.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      vistoooo dino!!!
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      Rinuncio ti ho risposto su FB
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie del caffe
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Magari se lin-kassi la notizia ancora meglio, grazie.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Perfetto Luca, e non solo per il pd.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      sera francesco!
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      No riesco a commentare
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao dino!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ;) 'Nasera ...
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      .
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    Tanti auguri signor Presidente, alla sua coerenza, la sua partecipazione, auguri dal paese, che geme e che duole, auguri da un'Italia, un'Italia che muore; auguri per la sua carica, auguri per questo giorno, auguri da un'italiana ancora fiera di esserlo. (Una mia piccola poesia al Presidente...)
  • graziano. 3 anni fa
    Beppe quanto ti amo... pensa che sto qui come un babbalubba mentre gli altri sono fuori a passeggiare e prendere il gelatino!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      O te lo spiaccichiamo su quella faccia di cacca che ti ritrovi clone ...
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Graziano (senza bollino verde): tu sei un babbalubba!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      pensa se ci incontri e il gelato ti tocca buttarlo per scappare....
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      povero trollino dover fare gli straordinari in nero quando il bomba se la spassa con le sue amichette ad ostriche e aragoste, lui donne e champagne e tu a seghe e gazzose una vera ingiustizia
  • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
    Stavo ascoltando alla radio alcuni interventi estremamente interessanti al parlamento europeo - di Barbara Spinelli del gruppo Tsipras che non si perdeva in chiacchiere vane, ma sinteticamente andava ai noccioli della questione Europa e paesi meridionali: lavoro, redistribuzione del reddito...(stop del conduttore) - di uno dei nostri 5 Stelle (di cui non ho potuto afferrare il nome) altrettanto conciso, che accennava anch'egli ai vari problemi, sviscerando la notizia del trattato di libero scambio - esiziale per noi - in discussione (alla chetichella) tra Europa e USA ed altri argomenti tipo tassi bancari infinitesimale alle banche ed usurari ai clienti...(altro stop del conduttore che interrompeva per dar voce all' "professore di turno" per cui non si poteva sentire ciò che non aveva bisogno di alcun filtro, tanto più che si trattava di interventi molto brevi. Ma gli speaker sono deficienti? Una volta che abbiamo la possibilità di sentire direttamente cosa dicono a Strasburgo i parlamentari italiani gli speaker della radio ci tengono a farci sentire la loro opinione. Meno male che una chicca è saltata fuori da Mariolina Sattanino che ha chiarito come l'Europa voglia da noi le riforme: - burocrazia, trasporti celeri, fisco + accettabile, + sicurezza e brevità nella giustizia! La legge elettorale, la modifica della costituzione, abolizione del senato e delle province ??? Macché, sono argomenti assolutamente ignorati. Semplicemente non glie ne frega niente a nessuno! E a noi si dice che... l'Europa vuole le riforme e ... si devono fare.... Se ce ne fosse bisogno, questa è la miglior dimostrazione che tali riforme sono state "comcordate" col B. e che il tentativo di parlare col M5S è solo una manovrina di apparenza. A questo punto io non vedo altro che un 14 luglio!!! ciò che Renzi gabella per riforme non porterà alcun miglioramento alla vita degli italiani
  • Piero Lancaster 3 anni fa mostra
    Poveracci, che vergogna siete.
  • Giuseppe Paradiso 3 anni fa
    Oltre a tutto quanto (a ragione) gli viene attribuito sul post, modestamente gli attribuirei anche la regia occulta assieme al Viminale dell'esito delle elezioni europee. uno che fa distruggere dei nastri per evitarsi problemi è capace di tutto. Meditate gente, meditate.
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Due cose odio nela vitta: i trolloni che mi sfotono e i vocabbolari di itagliano! Però amo a Beppe, tantissimo!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      klic klac klic klic klak come mai ti risenti citrullotto di un trollino?
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Giulia Sarti Il #PD ha appena bocciato l'emendamento del #M5S per abolire la legge Fornero. #VotateliAncora
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    ho visto con profondo rammarico che il povero citrullo trollino sta sprofondando nei suoi escrementi, x poveri idioti della sua levatura non esistono medicine migliori di un klic vero citrullotto
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Il Presidente della Repubblica è l'esempio dell'italiano che, da grande lavoratore, è ancora in servizio all'età di 89 anni, più o meno l'età in cui andranno in pensione coloro che oggi hanno 20 anni......
  • michele fusco 3 anni fa
    Quantoooooooooooooooooo!!!!Mancaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a sta' rivoluzione armata? Ma cosa stiamo aspettando ancora? Siamo oltre la frutta,il dolce,il caffè e l'ammazzacaffè.....Siamo pronti in centinaia di migliaia a marciare su Roma ....le lame sono affilatissime da un anno..........aspettiamo il vostro via.Ma mi sa che pure voi portavoce in Parlamento vi stiate adagiando e contagiando con la casta. Bah.......
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
      ma per piacere,la rivoluzione armata! Non aspettano altro per mandare a fanculo anche gli ultimi barlumi di democrazia. Questo piacere ai poteri costituiti, mai!
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Per molto meno mi sono preso del squadrista..., siamo piccoli ma cresceremo.
    • graziano. 3 anni fa
      Eeeeeh siete davvero così tanti nel tuo condominio? Ahahahahahahahahahah sogna sogna, continua a dormire e sognare :-D
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Sempre 'n motivo pe' festeggia'?? http://youtu.be/B7mBGel-490
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Beppe for president forever! Viva il Duce che ci guida e ci conduce!! In alto i cuori!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      sera idiota, come trollino vali meno di un pedalino
  • Saverio G. 3 anni fa mostra
    Auguri sinceri Sig.r Presidente; io le auguro di seppellirne parecchi di questi menagrami disfattisti bufalari esaltati appecorati. Lunga vita e salute a Lei da un libero pensatore e quindi non grullino.
    • vilmo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Libero pensatore????? E' una battuta, s'era capito.
  • Davide Bassi Utente certificato 3 anni fa
    Ah!Ah! Giusto, Beppe, vogliamo te come Presidente! Tu sì che sapresti veramente come portare avanti l'Italia! No alle immunità parlamentari, allo stipendio d'oro, agli F35 e alle auto blu!
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Il popolo del sol levante deputato piange in diretta perchè accusato di aver rubato 20.000 euro... onorevoli italiani ... ridono... Che differenza eh.
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      ...Perchè erano pochi...?
  • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo sia l'ultimo.
  • gianni.v 3 anni fa
    ai giardinetti !!!!! qualcuno lo porti li e se lo dimentichi per favore teniamo duro gente
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    L'Italia è salva, abbiamo trovato un grande statista, gli italioti lo hanno capito votandolo in massa "per mancanza di alternative migliori". Anche i bravi ragazzi del M5S sono rimasti abbagliati dallo splendore e dalla statura politica di colui che avevano erroneamente considerato un ebetino. Ora lo inseguono nella speranza che il nuovo divo erede del nano li degni di attenzione e dia un'occhiata alla legge elettorale pentastellata. Non c'è modo più efficace per rendersi ridicoli di quello di accoppiarsi con un pagliaccio!
  • Il bomba di Pontassieve 3 anni fa
    Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola con scapellamento europeo, o scherziamo!? No, permetteteci. .. No, noi... scusateci, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per Voi soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come Telemaco, per esempio! Pàstene di Ulisse soppaltate secondo l'articolo 12, abbiate pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani in letteratura da Dante a Cippalippa senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco europea. E si ben chiaro che “noi” non chiediamo niente all'Europa tanto in quel posto lo prendono sempre i soliti italiani (non “noi”).
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Renzi sta mettendo in luce, senza alcun pudore, tutto il suo repertorio da apprendista stastista. L'aspirante statista ha già iniziato a raccontare fieramente le sue insane e ridicole supercazzole in Europa. Dopo le barzellette ed il cucù del nano abbiamo un altro intrattenitore da 4 soldi che ci rende ridicoli in Europa.
  • Cesare Bussandri 3 anni fa mostra
    Avete mai sentito parlare di beni comunisti? Beh, Napolitano, pur essendo comunista ha sempre pensato a prendere il mega stipendio e mega pensione....non ha mai pensato allo stipendio comunista...non ha mai pensato a destinare lo stipendio del settennato e oltre da oltre 2,5 milioni di euro di devolverlo al debito pubblico che ha contribuito alla sua formazione.....non è pensionato con vitto e alloggio gratuiti viaggi di piacere (non diciamo di lavoro) compresi? Napolitano ha imparato bene il motto dei preti... "ORA PER ME"
  • massimo grassi 3 anni fa
    Ma possibile che sta gentaglia campa sino a 100 anni quasi? Ma che hanno,qualche trucchetto nel cassetto del sospensorio?
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Mah una volta circolava il GEROVITAL...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      MAngiano Eccellentemente, bevon ancor meglio, stan al caldo d'Inverno ed al Fresco d'Estate, non prendon Stress, fan i Ceck medici con costanza, dimoran confortevolmente, non Sudano, fan molto di piu' all'Amore, non s'arrabbiano, vviaggiano nello Spazio e ci fan pure le Creste. Come i Punk...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Un tempo credevamo ci fosser solo le MAchines, Slot. Adesso, siam agli Slot MAn. One arm Shot. Non ha piu' senso parlarne.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Con Napolitano mantenete una certa coerenza, continuando a chiederne le dimissioni. Completamente diverso invece l'atteggiamento col supercazzolaro e divo dell'annuncio fasullo (ex ebetino ora legittimato, riverito e inseguito nell'illusione di una sua considerazione per la riforma elettorale a 5 stelle). Può un successo elettorale trasformare un ebetino in un ammirevole statista? Solo dei fessi possono sperare che il massimo epigone del nano, abbandoni quest'ultimo e le riforme destinate a blindare i privilegi e le immunità della cricca, per sposare la legge dei cittadini pentastellati.
  • Rompi Palle Bologna 3 anni fa
    Uno che augura la morte ad una persona dev'essere un gran pezzente. Vero Davide?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      See,perché,mo',se domannano e cose alla Natura?? Popo stammatina,leggevo de certe strane meduse,che alla fine der ciclo vitale,invece de mori',vanno sur fonno,ringiovaniscono,e tornano a galla,in superficie...
    • Jonni T. Utente certificato 3 anni fa
      Mi sa tanto ce l'avesse con un'altro Davide.
    • Davide Businaro 3 anni fa
      Non ho augurato la morte, se non sono stato abbastanza chiaro, chiedo scusa...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Non ha detto nulla di MAle, nel chieder alla Natura di far il suo corso. Leggi Bene: vedi forse Accelerare? Potrebbe Ringiovanirlo, non credi? Sbagli a Malpensare.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AUGURI DI BUON RITIRO MR PRESIDENT E NON AGGIUNGO ALTRO ALVISE
  • Vittorio Mantovani Utente certificato 3 anni fa
    E' proprio vero che...l'erba cattiva è sempre l'ultima a seccare! (Avrei voluto usare un altro verbo ma...a buon intenditor...!)
  • Davide Businaro 3 anni fa
    Non me la sento di augurare del bene a una persona che con grande disinvoltura campa su allori che non merita e auspica dalla mattina alla sera! Per cortesia (mia) gli chiedo gentilmente di presentare le dimissioni e fare ammenda delle proprie colpe restituendo la dignità della carica che occupa abusivamente. Sperando di non finire in galera... Davide
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Speriamo che presto Napolitano e Renzi scendano presto nel pianeta Terra dove la realtà è ben diversa vista da un altro Pianeta. Sono lontani anni luce dalla realtà quotidiana e delle difficolta enormi che vi sono ogni giorno per tirare avanti. Che si ritiro entrambi avendo FALLITO tutti e due i loro obiettivi senza centrarne uno, legge elettorale, abolizione finanziamento dei partiti, vendita auto blu, riduzione dei costi della politica, ripresa economica, diminuzione della disoccupazione. Le ottanta euro sono state una cartina di tornasole attorno a dei problemi molto più gravi ma sostanzialmente non risolti. Un vero fallimento.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Sapevo d'esser una VAcca da Mungere. Sapevo del FAttore di Potenza. Non sapevo pero' che i MungiTori fosser Napoletani. Hai voglia a spremere...
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    IL DISCORSO DI GRILLO: SAI QUANTO SE LA SONO FATTI SOTTO QUELLI DELLA TROIKA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA TORNIAMO ALLA TRISTE REALTA'!! ORMAI MASSACRARE VERBALMENTE UN GRILLINO ATTIVISTA E' DIVENTATA UNA COSA SEMPLICE COME AMMAZZARE UNO ACCOVACCIATO SU UNA TURCA IN PROCINTO DI CACARE. BASTA CHIEDERGLI: E' VERO CHE ALLA RETE NON SI MENTE? E ALLORA VAI A CONTARE LE VOLTE CHE GRILLO O I TUOI HANNO MENTITO ........ COJOTES! SONO RIMASTI POCHISSIMI PURI, DURI MANGANELLATORI ROMANI (ADDIRITTURA UN CERTO LENIN IL SAGGIO) MA MANGANELLATORI E PURI SOLO PERCHE' IN ASSENZA DI POLTRONA E TITOLO DA DEPUTATO, O SENATORE. AL CONTRARIO, A QUEST'ORA, SAREBBERO GIA' DEI BELLISSIMI DEMOCRISTIANI 5 TARALLI COME IL DI MIAO! P.S. PER CASO QUELLI DELLA COMUNICAZIONE HANNO BANDITO LE PAROLE: ASFALTATO E ZITTISCE? P.S. 2 SIETE AL CORRENTE CHE I 3 MILIONI DI VOTI PERSI INFLUENZERANNO IN NEGATIVO I RIMANENTI 5 MILIONI CHE "PER ORA" VI SONO RESTATI? I 5 MILIONI SI CHIEDERANNO: MA I 3 MILIONI SONO TUTTI COJONI O HANNO CAPITO LA FARSA?
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA I 3 MILIONI SONO TUTTI COJONI O HANNO CAPITO LA FARSA? ^^^^^^^^ O PREFERISCI alias VESTRI Prof John Stuart Mil? COIONS CIA00 MAX
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MAX STIRNER OMINIDE DAI 400 SCROTI-NICK SUICIDATI
  • Daniele Tognarelli Utente certificato 3 anni fa
    Hahahah bellissimo! Così mi piace, la "presa per il culo" soft, molto ironica ed efficace, senza essere offensiva!
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Marta Grande....uno dei più grandi sprechi italiani! https://fbcdn-sphotos-e-a.akam... MA VEDIAMO QUANTO COSTA AGLI ITALIANI QUESTA ONOREVOLE IMPARAGONABILE A CAPEZZONE, MA MOLTO PIU' VICINA AD UNA TROTA CON LAUREA IN ALBANIA! DA http://www.tirendiconto.it/tra... OLTRE ALLO STIPENDIO NETTO Ho ricevuto rimborsi da rendicontare per un totale di 7.193,11 € In questo mese ho speso un totale di 7.431,17 € Ho Restituito alcuni Rimborsi che avevo accantonato in precedenza e che hanno una competenza plurimensile per un importo di 0,00 € Alloggio2.188,36 € Altre Spese290,00 € Spese Telefoniche488,00 € Trasporti69,00 € Vitto720,00 € Attività ed eventi sul territorio0,00 € MA CHI LA VORREBBE INCONTRARE ED ASCOLTARE Collaboratori3.643,21 € FA FIGURACCE MA IL COLLABORATORE DA 3.643 EURO A CHE GLI SERVE?
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Vista una vignetta, qui purtroppo non si possono allegare file. Un tizio grida nelle orecchie ad altri due: "non ci sono più CORROTTI, sono tutti CORRENZI"
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa
    GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF ... Gruppo Universitario Fascista .... GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF, GUF
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    RIFLETTETE GRILLINI! uno degli 'ndranghetisti coinvolti (ed arrestato) nell'indagine "SAN MICHELE" della DDA di Torino, DONATO Gianluca postava le foto del VinciamoNoiTour… ed il cugino suo e del fratello (anche questo arrestato nella stessa operazione) DONATO Antonio detto "Antonello" (con albergo a DIANO MARINA), ovvero Salvatore DONATO, per chi lavora? su su… avanti
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    E' riuscito sin a Rovinare il Mito del Nonno...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    1. CASINI E ALFANO HANNO UNA SOLA PAROLA D'ORDINE: SALVARE LE POLTRONE DI GOVERNO DAL RIMPASTO IN ARRIVO. UN NUMERO DI MINISTRI SPROPOSITATI RISPETTO AI VOTI DI NCD. PER QUESTO PREMONO PER FARE I GRUPPI PARLAMENTARI UNICI A TUTTI I COSTI - 2. IL GENERO DI CALTARICCONE HA UN SOLO MINISTRO, GALLETTI, MA SI VENDE A RENZI COME IL VERO CAPO DI COALIZIONE POPOLARE, POSSIBILE FRUTTO DELL'ACCORDO TRA NCD E UDC - 3. E LA SERA A CENA PIERFURBY RACCONTA CHE IL PREMIER LO CHIAMA PER AVERE CONSIGLI. MA IL PREMIER DELLA BOSCHI SA BENE CHE NON C'È DA FIDARSI, ANCHE SE È CONSAPEVOLE DI ESSERE APPESO AGLI UMORI DI SENATORI DEL TUTTO INCERTI SUL PROPRIO FUTURO - 4. LUPI "INCHIODATO" AL MINISTERO DA ALFANO PER NON INDEBOLIRE NCD ED EVITARE LA RESA DEI CONTI, MENTRE IL VISPO LORENZO CESA HA SCIPPATO A NCD IL SEGGIO A STRASBURGO - DAGOREPORT http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/casini-alfano-hanno-sola-parola-ordine-salvare-poltrone-80151.htm ps. COMUNIONE e LIBERAZIONE....CALTARICCONE.... provocazione... ma non sarebbe bene fare un'APERTURA al GOVERNO RENZIE...non slo alle RIFORME... così per vedere la FACCIA CHE FA'??.. non avrebbe piu' ALIBI.. e ci toglieremo dai coglioni tutti questi PARASSITI.... ..."il POTERE LOGORA CHI NON C'è L'HA"...
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    BUON COMPLEANNO NAPOLITANO Una candelina ogni dieci anni. Una per come da giovane fascista combattè il fascismo dal suo interno. Una per come è riuscito a rimare dal 1953 ad oggi nel mondo parlamentare e politico. Una per l'appoggio incondizionato ai carri armati russi per schiacciare la rivolta ungherese. Una per aver contribuito alla trasformazione da PCI a PD passando per PDS e DS fino alla nascita del nuovo Partito Democratico Cristiano(PD+C). Una per la sua presenza e viaggi da parlamentare europeo Low-Cost, a rimborso pieno. Una per aver secretato da Min degli Interni i verbali sulla Terra dei Fuochi. Una per aver permesso la distruzione delle telefonate col min sinistro, quello mancino. Una per Monti,(anche senatore a vita), Letta e Renzi. Una l'ultima per averci lasciato un precedente che preveda la Bi-Elezione di un Presidente della Repubblica, cosa mai accaduta prima. La prego di arrivare al 200 anni che altre candeline attendono di esser collocate sulla torta...italiana. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. Reddito minimo garantito: l’Europa lo chiede dal ’92, ma l’Italia è in ritardo Solo il nostro paese, insieme alla Grecia, non si è adeguato alla raccomandazione di Bruxelles sul sostegno pubblico ai disoccupati. In Parlamento giacciono le proposte del Pd (500 euro al mese) e di Sel (600), in arrivo quella del M5S. La confusione con il reddito di cittadinanza. E la copertura, in tempo di tagli? Tra le ipotesi, la riduzione delle spese militari e per le grandi opere, la lotta all'evasione, le imposte sul gioco http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/24/reddito-di-cittadinanza-reddito-garantito-litalia-in-ritardo-sul-nuovo-welfare/673779/
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA 2 Un'inchiesta di afrol.com rivela che nel 2000 i prestiti concessi dal Fondo monetario internazionale a 12 paesi (quasi tutti africani, poveri e indebitati) hanno avuto una condizione comune: la privatizzazione delle risorse idriche o il completo rientro sui costi del servizio pubblico. Tra i paesi africani coinvolti nel do ut des dell'Fmi sono Angola, Benin, Guinea-Bissau, Niger, Ruanda, Senegal, Tanzania, Repubblica Democratica di São Tomé e Principe nel golfo di Guinea. Ma sono coinvolte anche altre zone del continente. In Ghana, ad esempio, è stata la Banca mondiale a proporre un prestito condizionato dalla privatizzazione dell'acqua, scatenando una protesta civile. Altrettanto sta accadendo in Sud Africa, dove sindacati e movimenti locali sono impegnati in una campagna contro la privatizzazione dei servizi pubblici locali ”. “I fautori della "petrolizzazione" dell'acqua hanno vinto al 2° Foro Mondiale dell'Acqua tenutosi all'Aja dal 17 al 22 marzo scorso. Malgrado l'opinione largamente diffusa fra i 4.600 partecipanti, favorevole al riconoscimento dell'accesso all'acqua per tutti come un diritto umano e sociale imprescrittibile, i rappresentanti governativi di più di 130 Stati hanno adottato una Dichiarazione ministeriale nella quale non fanno alcun riferimento al principio del "diritto umano" ma affermano che l'accesso all'acqua per tutti deve essere solo considerato come un "bisogno vitale". Inoltre, in coerenza con tale affermazione, hanno sostenuto che per assicurare una gestione "efficace" dell'acqua in tutto il mondo questa deve essere oramai considerata principalmente, come un "bene economico" (e non solo come un "bene sociale"), il cui valore deve essere determinato sulla base del "giusto prezzo", fissato del mercato nell'ambito della libera concorrenza internazionale, secondo il principio del recupero del costo totale.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    I REFERENDUM AGGIRATI DALLE MULTINAZIONALI La privatizzazione dell'acqua in Italia In linea con gli attuali processi di privatizzazione il mercato dell’acqua finirà in mano alle imprese che si spartiranno il ricco mercato, dalla captazione, alla depurazione, alle fognature, che oggi sono gestite da oltre 8.000 enti, per la maggior parte comunali. La “Legge Galli” riorganizza la gestione idrica in Italia istituendo gli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO), circa 90 macroaree, più o meno coincidenti con le Province. La legge 36/1994, infatti, prevede che gli enti locali si mettano insieme in consorzi, costituiscano le autorità e i Piani di ambito, indicando investimenti e tariffe previsti e bandiscano gare aperte ai privati per scegliere le imprese a cui affidare la gestione del ciclo delle acque. L’insieme degli investimenti si aggira intorno ai 50 miliardi di euro e l’affare consiste soprattutto nella possibilità, per le imprese che si vedranno assegnato il sevizio, di aumentare le tariffe a scapito degli utenti, dal momento che attualmente quelle italiane sono mediamente molto più basse (circa 1/5) rispetto a quelle francesi o tedesche Il mercato delle acque è completamente globalizzato. In Italia, ad Arezzo, primo comune ad avere appaltato la gestione idrica, la gara è stata vinta dalla Suez lyonnaise des eaux
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Non mi interessa associarmi a questo Post di auguri, francamente mi sarei proprio rotta le scatole, preferirei ci si concentrasse di più sui fatti. Per esempio, un fatto conseguente al discorso EU di Beppe sarebbe: FARE migliore informazione, il popolo deve sapere. In”fatti”, mentre le lobbies di Potere e i loro burattini che siedono nelle Pubbliche Istituzioni sono già informatissimi e sanno benissimo come metterla (bip bip) alla povera gente, - senza bisogno di ascoltare alcuna “voce” pentastellata - purtroppo, come ha rilevato Beppe, su giornali e tivvù, dove si forma l’opinione della maggioranza del popolo, l’informazione è pessima. Ora, cari Porta-voce, in questo tempo dell’ inganno universale, se di “fatto” la vostra voce nelle Istituzioni, attualmente non conta un (bip) e in attesa che Godot sostituisca il maggico Web ai tradizionali media, come, quando, dove la vogliamo di “fatto” portarre avanti questa proclamata “rivoluzione” culturale-politica? Mi sembra che sia stato Di Maio, a rispondere a precedenti richieste, con una frase abbastanza sibillina del tipo “quando sarà il tempo di andare in TV ci andremo” Non mi dispiacerebbe se Di Maio spiegasse perchè il tempo per andare in TV ad informare, è quello sotto elezioni, chi lo decide quando è il tempo? UFFA, Buonasera! Tv__vT
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      sono veramente un po' ...stanchina. f.to Forrest Ciao, ^.^
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ormai (bip) siamo al Il Mov sei tu...nooo (bip), sono sempre Loro (bip-bip-bip-bip-cazzo) :D
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Meglio di no: pensa se incontrasse Profumo , Letta... No, Di Maio non puo'.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    IL REDDITO DI CITTADINANZA ! ? ? ! Esisteva già, quasi 2 secoli fa, nel Regno delle due Sicilie. In questa Italia rothschildiana esiste solo lo sfruttamento dei poteri forti ed occulti verso l'intero popolo. C'è la Barbarie in questa Italia in mano alla mafia sionista talmudica. L'Italia è uno Stato inutile, anzi dannoso per la nostra vita ed il futuro dei nostri figli! (non è nemmeno Stato ma una schifosissima SpA) per loro gli ita solo carne da macello
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      l'EUROPA, c'è lo chiede dal 1992...
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    io se permettete l'augurio lo faccio a Madre Natura. che faccia il suo corso. e in fretta.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Sei un tipo CAlmo. Potrebbe magari pensar agli Straordinari. Lol.
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      il problema è che quelli grami di là non li vogliono...
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    Lei è fortunato a vivere in questi tempi..., qualcuno che di sicuro si ricorderà fece delle accurate e approfoondite ricerche sull'esistenza dell'anima affettando un cervello..., la vita le è stata grata.(Da non confondersi col verbo grattare).
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Come dire che BAnfi tifa Benfica...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Un Gratta e Vinci Regale. Da lì nacque l'Idea del Gratta e Vinci...
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      O, come direbbe Banfi, le è stata greta. Ahaha, mo chi la sente??? :D
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ..il discorso pronunciato dal geom. renzi al parlamento europeo...strano vero ? ***** Eposmail
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..dai va bene lo stesso..ehm.. ***** Eposmail
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Preferivo il RAgioniere. FAnTozzi...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Queste cose succedono a causa della diversa percezione dell'Osceno, pornografico e Peccaminoso. LA Societa' lo Permette. Un tempo, ammazzavan persin i Regnanti, per molto meno, figurarsi i Presidenti. L'Omosessualita' era un Reato. L'adulterio. In USa, persin i rapporti Etero fra un Bianco ed una Nera e viceversa. Ora, alcuni Governi lucran sulla Prostituzione, Droga alla luce del sole o della Luna... Un tempo sfamavan i Negretti, or li Bombardano od Annegano nelle Traversate. A Stttembre, a Firenze, apriran un Locale con un'insegna: "Modelle Nude". Qualcuno vorra' dar un'occhiata... Trovera' studentesse, universitarie, niente male, alcune scriveran articoli per Giornalisti... A NApoli, apriran un Locale per scambi di Coppia , rigorosamente CAttolica e Sposata, 400 posti per la pratica del Sesso Libero. Tutto legale: dotati di POS, per la gioia di Renzi. TAnto, questo è il Post della FAntascienza...
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    IL DISCORSO DI GRILLO: SAI QUANTO SE LA SONO FATTI SOTTO QUELLI DELLA TROIKA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA TORNIAMO ALLA TRISTE REALTA'!! ORMAI MASSACRARE VERBALMENTE UN GRILLINO ATTIVISTA E' DIVENTATA UNA COSA SEMPLICE COME AMMAZZARE UNO ACCOVACCIATO SU UNA TURCA IN PROCINTO DI CACARE. BASTA CHIEDERGLI: E' VERO CHE ALLA RETE NON SI MENTE? E ALLORA VAI A CONTARE LE VOLTE CHE GRILLO O I TUOI HANNO MENTITO ........ COJOTES! SONO RIMASTI POCHISSIMI PURI, DURI MANGANELLATORI ROMANI (ADDIRITTURA UN CERTO LENIN IL SAGGIO) MA MANGANELLATORI E PURI SOLO PERCHE' IN ASSENZA DI POLTRONA E TITOLO DA DEPUTATO, O SENATORE. AL CONTRARIO, A QUEST'ORA, SAREBBERO GIA' DEI BELLISSIMI DEMOCRISTIANI 5 TARALLI COME IL DI MIAO! P.S. PER CASO QUELLI DELLA COMUNICAZIONE HANNO BANDITO LE PAROLE: ASFALTATO E ZITTISCE?
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Napisan (offeso): "non sono un Monarca, sono diversamente Repubblicano!"
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Lo so, perdonami! :)
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      e diversamente democratico! mi hai rubato la battuta ah ah ah!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    il QUIRNALE costa, a NOI CONTRIBUENTI ITALIANI ONESTI... 250 MILIONI di EURO ANNUI.... ABOLIAMOLO... PS. DEMOCRAZIA DIRETTA ONLINE...
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Perchè ne abbiamo pochi di disoccupati...!!!!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    questo personaggio squallido, ha salvato BERLUSCONI e la CASTA UNITA nel 2011.... NON MANDANDO il PAESE alle URNE... ERANO TUTTI MORTI... VINCEVA DEMOCRATICAMENTE il MOVIMENTO 5 STELLE..
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    no nessun augurio a 1 presidente che non ha rispettato chi ha votato per il mov ....non aveva sentito il boom ....quindi non è il mio presidente
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    Auguri sig. presidente ! Non mi è piaciuto molto...però, almeno controlli bene Il sig. Renzi, che ne fà (anzi ne dice) di tutti i colori! Lo zittisca e non lo lasci sfaciare (ulteriormente) il paese. So che fra poco andrà in pensione. ma la responsabiloità di queste assurde manovre incostituzionali saranno comunque sue ! AUGURI.
  • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
    in russo: ()
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    A me Renzie sembra della generazione tele-pacco più che Telemaco, un presentatore televisivo dalle modeste capacità intellettive ma dalla lingua lunga
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Provavo a mettermi nei panni del "megafono". Mi son detto...tutti gli anni passati, ho costruito con fermezza e coerenza un Movimento...cerco di mantenerne la purezza, commetto pure qualche errore, ma non deraglio mai dal sogno originale e dalle pratiche di lotta. Incredibilmente, alle ultime elezioni politiche, prendo una valanga di voti! Si è vero, alle Europee successive c'è un arretramento, ma pensando agli annessi e connessi (media asserviti, assenteismo e compagnia) me ne faccio una ragione, mi occupo di radicarmi nel territorio, pretendo di incrementare le apparizioni in TV di Stato, concepisco alcune date importanti di manifestazioni di piazza - senza inflazionare - mi connetto ai sindacati di base, rilancio su laicità dello Stato, criminalità organizzata, voto di scambio, inciucio. Possibile, dico io, che per il solo #vinciamonoi andato male io subisca un disastro nervoso, accrediti una allucinante "legittimazione" del manichino di Fiorenza...e rovesci il M5* come una calza? C'è solo una possibilità a questo punto: è ricominciata - soft per adesso - la strategia della tensione. Non ho prove di niente bensì una somma impressionante di indizi. Mi sembra di sentirlo "Concentrati sull'Europa, molla l'Italia, se no bang-bang / BOOM-BOOM"! E...zitto e mosca! Qui lo dico e qui lo nego, lasciatemi perdere, sono pazzo... ----------- p.s. lo ri-pubblico perchè è cambiato Post appena ho cliccato invio nel Post precedente. Anche questo articoletto su Napo...non credo di disturbare qualcosa di rilevante.
  • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
    Renzi apre il semestre europeo "Senza crescita non c'e' futuro" ++++++++++++++++++++++++++++++++ Quello che chiamano crescita per loro sono solo soldi da rubare su ogni operazione economica....questo modo di pensare va sradicato dalla mente se vogliamo sopravvivere!!! NO NAPOLETANO DI NOME E DI FATTO NON 6 IL MIO PRESIDENTE....io spero sempre.... ma non succede mai...... Buona continuazione Ciauz!!!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    ultimi dati... la VITA MEDIA per l'UOMO è di 79 anni...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      E 79 cm, destinata a Diminuire... Sob. :(
  • Silvana S. Utente certificato 3 anni fa
    caro presidente pure io vorrei farti gli auguri ma visto che la vita l'hai vissuta al meglio con i nostri soldi e di conseguenza l'hai fatta vivere male per ringraziare noi e dio per averti dato lunga vita ,Vattene e renderai felici molti italiani .
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    Scusatemi mi è venuta così e sto ridendo da sola da cinque minuti: PRESIDENTE LEI E' DIVERSAMENTE DEMOCRATICO!
  • silvano corsale 3 anni fa
    Auguri signor presidente, volevo ricordarle un detto: morto un papa se ne fa un altro.rimane al suo incarico perchè non lo conosceva? ora lo sa un grazie per il suo ritiro.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    la TRATTATIVA STATO-MAFIA....
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Tradotto: MAfia-mafia...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT....lo STUDIO LEGALE del M5S.. caro Beppe,Gianroberto e Staff...qua ANDIAMO in GALERA...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ahahah...ciao amore
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Si mangia, beve, fotte a spese dello stato. I/le Nullatenenti... ;)
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Un Presidente Astronauta, non cade mai dalle Scale, come tanti Vecchietti. Oppure, l'osteoporosi non attacca. Non ha Animo...Comunque è nu bravo guaglio'. FA tanto Pizza, Capri e MAndolino. Piace in USa e Little Italy, dal tempo dei Ponti. Non il marito della Loren. Ponte di Verrazzano et similia... Credo che stara' fra noi per i prossimi novantanni, quando nel 2104 inaugurera' il Ponte sullo stretto di Messina. Renzi ci deve far passar la Tav Bolzano CAtania...
  • egeria benvenuti 3 anni fa
    Canto notturno di un errante .....(ispirato alla poesia di Leopardi) ........oh, presidente, ancor non sei tu pago di riandar al sempiterno colle..........
  • Sabina 3 anni fa
    Non ho tempo da perdere ed energia da sprecare per quest'uomo che non mi rappresenta come tutti i suoi compari
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...delle MUMMIE NON PARLO... PIERSILVIO, FORZA RENZI! – ‘’COME IMPRENDITORE TIFO PER LE RIFORME SUBITO E PER LA FRETTA DEL GOVERNO. RENZI HA UNA CHANCE UNICA E UNA GRANDISSIMA RESPONSABILITÀ’’ – “RENZI VINCE PER VENT’ANNI” Renzi, insiste il figlio dell’ex premier incalzato dai cronisti, «è il più bravo comunicatore dopo mio padre. La fiducia se la merita, ha fatto un gran lavoro. Speriamo ce la faccia: la cosa peggiore è deludere le promesse»…. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/piersilvio-forza-renzi-come-imprenditore-tifo-riforme-subito-80103.htm
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Piersilvio sta ad Einstein, come Lapo (Elkann) sta ad Oppenheimer... Non fatemi classificar Renzie: non voglio Grane...
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Come dice vito asaro, è meglio tenerci questo se no potremmo capitere la stessa disgrazia che ci è piombata addosso col renzi che è la somma di due mali, monti e letta
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Meno peggio? meno peggio? quest'uomo è una disgrazia! questo è diversamente democratico!
  • PIER L. Utente certificato 3 anni fa
    UNO (AL MASSIMO) DI QUESTI GIORNI VIVO,,,
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    più son grami e più scampano...
  • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
    al p.eanretea meiuqer viva verdi
    • maurizio b. Utente certificato 3 anni fa
      non mi voglio votare controllavo solo il mio requiem aeternae for president
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Tutto il mio rispetto signor Presidente vorrei sapere da quando sono nato (1951) sino ad oggi la politica, i politici oltre ai 2.150 miliardi di debito e altre abbuffate varie, che vantaggi proporzionali ci avete dato? Avete mai dismesso i vostri panni e mischiati nella gente comune e sentire i loro rumor? Vorrei aggiungere altro, ma la mia dignità di uomo me lo vieta.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Caparezza - Eroe http://www.youtube.com/watch?v=luvahAdmRU4
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    RESTITUISCI i SOLDI RUBATI in 50 ANNI all'ITALIA..
  • francesco r. Utente certificato 3 anni fa
    ha spento 89 candeline con l'ossigeno...il prossimo anno sarà ancora con noi per il 90esimo e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora e poi l'anno dopo ancora.........continua
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    O CAZZ......
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      caro mariuccia...potrebbe arrivare Berlusconi... NOI del M5S, non possiamo piu' permettere questi abomini... dobbiamo cominciare a PICCHIARE DURO...O NIENTE...
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Come dice vito asaro, è meglio tenerci questo. Potremmo capitare come la stessa disgrazia avuta con renzie che è la cooncentrazione di due mali, monti e letta
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    CHE LO POSSA STRITOLARE UN TIR A LUI E TUTTA LA SUA GENIE
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa
      Ci si ricordi che Sua Eccellenza (l'innominato) rappresenta la maggior parte (cosi' si dice) degli italiani che... hanno e sono, due verbi servili.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Se accidentalmente, in una delle tante PArate, un Leopard sbandasse e lo investisse, ne uscirebbe fumante, ammaccato. Il TAnk. E' Duro, quello... :)
  • roberto corbelli Utente certificato 3 anni fa
    La lista degli aspiranti al trono dopo Re Giorgio, se letta bene , fa' tremare le ginocchia .Se poi aggiungiamo la longevita' che questi figuri raggiungono , siamo proprio messi male ! L'unica speranza è un nuovo " diluvio universale ", perche' a questi signori non li schiodano piu' nemmeno le bombe atomiche !
  • Diego C. Utente certificato 3 anni fa
    Io spero che passi molti altri compleanno ma non con la carica di presidente della repubblica. Servono forze fresche e servono persone in grado di stimolare l'interesse di altre persone. Purtroppo Mr President non ha più questo potere..
  • Gianni B. 3 anni fa
    I VERI GUFI SIETE VOI CHE SIETE AL GOVERNO..... Non c'è un dato che sia uno migliorato in questi mesi,non c'è nessuna possibilità che ciò avvenga in base a quello che proponete...come vi permettete di dare dei GUFI agli altri per la vostra incapacità EVIDENTE! Siete VOI i veri portasfiga, come sempre lo è stata la sinistra, sfigati!! Renzie, sei bravo solo a voltare le frittate e a dare la colpa agli altri ma le promesse le hai fatte tu e stanno a ZERO, come le tue chiacchere VUOTE! P.S. E quella ministra là, la Fata Turchina... ma che cazzo ride sempre, che te ridi...sei l'unica in Italia che ha così voglia di ridere!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Non ricordo in quale film di Fantascienza, i Cadaveri venivan Ibernati e Lanciati nello Spazio, in attesa che qualche Scienziato (Fiorentino?) riuscisse a REsuscitarlo... Se qualcuno lo rammentasse...
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Con i giovani in cerca di lavoro , questa è la situazione Italiana , i vecchi al potere con mille vizi , i giovani morti di fame . grazie mister presidenti a quando te ne vai tu e tutta quella razza di delinquenti travestiti da politici. GRAZIE PER AVERCI FATTO RITORNARE AL MEDIOEVO .
  • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
    Stavo sentendo alla radio alcuni interventi estremamente interessanti al parlamento europeo - di Barbara Spinelli del gruppo Tsipras che non si perdeva in chiacchiere vane, ma sinteticamente andava ai noccioli della questione Europa e paesi meridionali: lavoro, redistribuzione del reddito...(stop del conduttore) - di uno dei nostri 5 Stelle (di cui non ho potuto afferrare il nome) altrettanto conciso, che accennava anch'egli ai vari problemi, sviscerando la notizia del trattato di libero scambio - esiziale per noi - in discussione (alla chetichella) tra Europa e USA ed altri argomenti tipo tassi bancari infinitesimale alle banche ed usurari ai clienti...(altro stop del conduttore che interrompeva per dar voce all' "professore di turno" per cui non si poteva sentire ciò che non aveva bisogno di alcun filtro, tanto più che si trattava di interventi molto brevi. Una chicca è saltata fuori da Mariolina Sattanino che ha chiarito come l'Europa voglia da noi le riforme: burocrazia, trasporti celeri, fisco + accettabile, sicurezza e brevità nella giustizia! La legge elettorale, la modifica della costituzione, abolizione del senato e delle province ??? Macché, sono argomenti assolutamente ignorati. Semplicemente non glie ne frega niente a nessuno! Se ce ne fosse bisogno, questa è la miglior dimostrazione che tali riforme sono state "comcordate" col B. e che il tentativo di parlare col M5S è solo una manovrina di apparenza. A questo punto io non vedo altro che un 14 luglio!!! ciò che Renzi gabella per riforme non porterà alcun miglioramento alla vita degli italiani
  • vito asaro 3 anni fa
    teniamoci questo perchè,considerato come vanno le cose in italia,il prossimo ,potrebbe persino essere peggiore.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Il prossimo sara' una Statua di Bronzo. Intera, fusa. Non slo la FAccia...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Cos'è, forse l'ora di Egittologia Astronautica Esoterica?
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    QUESTE LE NUOVE MAFIE, GLI UOMINI D'ONORE http://www.ansa.it/sito/notizie/magazine/numeri/2014/06/24/le-mani-della-ndrangheta-sulla-pedofilia_f39e6c7f-7ec4-42b6-9704-268bc98a5e9b.html Per la criminologa Roberta Bruzzone – vice presidente dell’associazione La caramella buona - bisogna abbandonare l’ “idea del pedofilo che scambia la foto ‘fai-da-te’ per averne altre. Le mafie, come la ‘ndrangheta, hanno capito la portata dell’asset con cui fare business. Ora ai file è stato imposto un valore di mercato che va da decine fino a migliaia di dollari e che dipende da età, etnia e atto sessuale subito dalle vittime”. Prezzi decisi da una spa ormai ben radicata anche in Italia. Una filiera di atrocità diventata globale. Dove l’orco è diventato manager dell’orrore.
  • Andrea Magnaghi Utente certificato 3 anni fa
    Giorgio Napolitano NON è il mio Presidente.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Non è molto interessante questo post, allora vado o.t. : http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=110 visti i recenti avvenimenti, magari può interessare a qualcuno.
  • andrea petrolini 3 anni fa
    Buon Compleanno PRESIDENTE, penso che siamo arrivati ormai ai pronipoti, se li goda a tutto tondo. Il ricordo di un bisnonno è segno indelebile per un pronipote. Credo che il Suo impegno politico italiano ha ben giovato perfino ai figli dei Suoi pronipoti. HAPPY BIRTHDAY MR PRESIDENT!
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    STO RUBAGALLINE ITALIOTA CHE FACEVA LA CRESTA SUI VOLI LOW-COST DEGNO PRESIDENTE PER DEGNA NAZIONE, CLOACA UMANOIDE FECALE D'EUROPA...CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI DA UN'ALTRO COME QUESTO, NAZIONE CON LA FACCIA DA CULO COME I SUOI PIU "ALTI RAPPRESENTANTI"? DAI PUTTANIERI AI RUBAGALLINE AGLI EBETINI EGOTICI, CHE SPASSO CHE SIETE, LA NAZIONE ZIMBELLO DEL MONDO....CHE RRRRRRRIDERE....
    • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa
      Come ti capisco grazie condivido tutto quello che dici !!!!
    • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
      ma tu cosa cazzo fai qua , abbiamo bisogno di patrioti e non di faciloni che sanno solo giudicare . Ti rispondo dato che spesso vedo commenti che offendono di molto gli Italiani . Smettila coglione .
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    L'ITALIA CHE CI HANNO LASCIATO I NOSTRI NONNI I nostri vecchi non immaginerebbero neanche cosa sia diventata l'Italia e in cosa ancora può trasformarsi. L'Italia,quella Repubblica Parlamentare che si riscattò dal dopoguerra e da tutte le nefandezze del regime fascista è implosa sotto il peso del suo antico splendore. Un po come accadde all'Impero Romano il Bel Paese ha perso la sua centralità nel Mediterraneo trasformandosi in una delle tante nazione asfissiate dalla corruzione e da una stampa asservita come può esserlo lo Zambia o il Guatemala vivendo sugli allori della sua passata fama di settima potenza industriale. Quella fama che ha conquistato col sangue e il lavoro di milioni di operai ed imprenditori,i nostri nonni appunto,che lasciarono alle generazioni successive un patrimonio economico e sociali oggi completamente dilapidato. L'Italia è a pezzi nel vero senso della parola. La classe media è in via di estinzione e le disparità sociali hanno toccato l'apice. Non c'è lavoro,il debito pubblico è in continua ascesa e non ci sono prospettive future. Magari 80 euro in più al mese potessero muovere un po di economia ma per risvegliare il gigante morente Italiano ci vorrebbero investimenti per due o trecento miliardi di euro una utopia irrealizzabile in questa Europa che non solo non promuove investimenti ma vorrebbe anche ridurre i debiti delle nazioni con l'aumento della disoccupazione e della povertà. Caro PDR le ha visto tutto l'intero ciclo della completa disfatta dell'imprenditoria Italiana. Lei poteva fare qualcosa ma è stato fermo a guardare mentre l'astro si spegneva. Quelli che hanno combattuto al suo fianco per liberare l'Italia chissà cosa penserebbero se fossero ancora vivi. Chissà se il loro primo pensiero in questi anni di buio e disperazione sarebbe stato il bicameralismo perfetto o l'immunità parlamentare. Chissà se avrebbero avallato questa orda di politici strafottenti che siedono nei banchi del loro Parlamento. Chissà Presidente...
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ma caro Bruno, cosa ci si poteva aspettare da uno che ha militato nei GUF o che in seguito è sempre stato un punto di riferimento per gli USA pur militando in un partito di sinistra?
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    La fortuna di Napolitano e i suoi amici di merende ((es.: Draghi , Merkel , Gruppo Bilderberg , bankieri vari italiani ed internazionali , Monti , Letta, Renzi , programmatori Amerikani ed Italiani che hanno taroccato il programma del Ministero degli Interni che comunica i Risultati-Elettorali ecc. , ecc. , che Ci hanno portato nel giro di 2 anni e 1/2 in Grecia ... a nuoto)) è quella di "operare " in Italia . In Cina , ad es. , Li avrebbero già condannati da tempo alla FUCILAZIONE per danni allo Stato , truffa ai danni del popolo , abuso di ufficio , istigazione al suicidio di massa , ecc. , ecc. , ... altro che senatori a vita !!!!
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Beh direi ottimo post, adesso si che siamo più sereni tutti. Chi se ne fotte!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      ah ah ah Ale! non ti smentisci mai!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    S'è un Satellite Komunista, allora quella è la Faccia dello Sputnik. Era meglio se gli Dipingevan la FAccia di LAika. La CAgnetta.
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Renzi dice che se ci facciamo un selfie vede la noia... LA NOIAAAAAAA, LA NOIAAAA, LA NOIAAAAAAA ma chi gli scrive il discorso CROZZA????????? SIGNORI IO (SEMPRE PER CITARE CROZZA) VE LO DICO DA AMICO E DA SUPER CONVINTO VOTANTE 5STELLE CHE QUESTO CI STA' PORTANDO ALLA ROVINA GIORNO DOPO GIORNO E CHE BERLUSCAO TUTTO SOMMATO NON ERA COSI'MALE! MA COME SI FA' A RIMPIANGERE BERLUSCAOOOO SIGHH SIGHH FATE QUALCOSA PERCHE' L'ESTATE NON FINISCE... BEPPEEEEEEEEEEEE inventati qualcosa DEPUTATI inventatevi qualcosa.. NOI VI SEGUIREMO!
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quello che avete scritto è bello, ma un pelino prolisso. Un livornese avrebbe più semplicemente detto. Napolitano, visto che ne hai per du caate, è bene che ti togli di culo
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      piu che culo avrebbe detto di ulo
    • Giorgio Visintini 3 anni fa mostra
      Caro Sig. Presidente non si e' ben capito di quali italiani, ci faccia Lei a noi un bel regalo.........se ne vada.........ci faccia ritornare ad essere un paese normale e andare alle urne........e non la schifezza che siamo diventati........e non si dimentichi dei due Maro''' che, se sono ancora dove sono,.......la colpa e' anche sua.........grazie presidente
  • Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Utente certificato 3 anni fa
    Vilipendio ! Vilipendio! Vilipendio! (ndr: da leggersi con il tono di "Capra!, Capra!, Capra!" )
  • antonio missere Utente certificato 3 anni fa
    https://www.facebook.com/pages/Movimento-5-Stelle-Torre-Santa-Susanna/245885755592342
  • Dino 3 anni fa
    UNA VITA PER LA POLITICA Il sovrano festeggia ed il popolino plaude. Dal 1953 quest'indivuduo è in politica, mantenuto da questa, e quindi sulle spalle di noi Italiani. Egli non ha mai lavorato un giorno della sua vita al contrario della stragrande maggioranza delle persone (politicanti a parte), che ogni giorno s'impegna per il proprio pane quotidiano. Mi son chiesto molte volte: ma se io fossi stato in politica, al servizio di qualche partito o eletto in parlamento a rapresentare "il popolo" sarei stato capace di rimanere incollato ad una poltrona, super pagato e riverito, per oltre mezzo secolo, mentre la gente comune che dico rappresentare ridotta alla fame e senza più speranza di futuro da anni mi sta chiedendo di andarmene? penso sinceramente di no; la mia dignità di uomo me l'avrebbe impedito. Dino
  • ivan mondo 3 anni fa
    Continuate con post di questo tipo e la prossima volta il M5S arriverà al 10%. A volte è davvero imbarazzante la pochezza di alcuni testi postati su questo sito. Boh... ivan mondo
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Antonio F., Rovigo : ..ehilà..concittadino. Ottimo. ***** Eposmail
    • Antonio F. Utente certificato 3 anni fa
      Imbarazzante la pochezza di alcuni testi? Fammi capire, ma ami Napolitano? Credi che per questi auguri arriveremo al 10%? Domanda: Pensi che gli Italiani amino questo Presidente? Fatti un libero sondaggio, da solo, ed appura quanta gente lo vorrebbe fuori dal quirinale!! Io voglio un Presidente votato dai cittadini e non da una classe politica. Io voglio un Presidente che lascia che sia il popolo sovrano a decidere chi dovrà andare al governo!Io voglio un paese Democratico di fatto e non solo di nome e, soprattutto, voglio un Presidente della Repubblica che mi rappresenti e non che se ne frega del suo popolo!! P.S.: Solo il tuo commento è pochezza!!
    • Andrea Giusti 3 anni fa
      contaci.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...probabilmente in un paese che per arrivare ad avere consenso (chessò un 41% a caso) bisogna : essere ladri, svuotare banche, ..essere corrotti, agire in barba alla costituzione, pagare dei giornali perchè diffondano la menzogna...probabilmente hai ragione tu. Se dire la verità e comportarsi onestamente non si ottengono grandi numeri, ...ben venga comunque l'onestà. Tu puoi anche comportarti diversamente. Vedi un po tu. ***** Eposmail
    • Luc D'Agostino Utente certificato 3 anni fa
      Si infatti per i 90 anni vogliamo fargli un regalo. Gli aumentiamo di altri 10.000 Euro lo stipendio. Che ne dici? Ah.Non sia mai.Se è come dici tu possibilmente prenderemo il 10% e Napolitano arrivera' in un futuro al terzo mandato consecutivo.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Tanti tanti auguri mr president E STAISERENO perché saremo noi ad occuparci de "I DIRITTI ACQUISITI" di "amici" e parenti.
  • Monica C. Frattamaggiore Utente certificato 3 anni fa
    Da ministro degli Interni sapeva dello scempio nella Terra dei Fuochi e non intervenne. No, mi dispiace niente auguri: lui non è e non sarà mai il mio Presidente per questa e altre innumerevoli ragioni...
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Monica, alcuni fanno finta di niente: http://www.optimaitalia.com/blog/2013/09/30/terra-dei-fuochi-napolitano-incontra-padre-maurizio-patriciello/108870
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Che post del cavolo !
  • gianfranco chiarello 3 anni fa
    PERCHE' IL M5S CONTINUA A PERDERSI IN CHIACCHIERE! A cosa serve contestare l'immunità parlamentare, quando sappiamo che una magistratura corrotta e schierata, in 40 anni non ha mai voluto indagare seriamente su delinquenti come Prodi e D'Alema. Perchè invece non presentate una vera proposta di Riforma della Giustizia, che renderebbe tutti realmente uguali davanti alle Leggi? Basterebbe presentare una proposta che preveda: 1)poche Leggi da lasciare in vigore, ma scritte in maniera talmente chiare, da non essere più lasciate alla libera interpretazione dei Giudici; 2)adottare un sistema giudiziario rapido ed efficiente, come esiste in Francia, Germania, Inghilterra. Con una Riforma così applicata, in 5 anni arriveremo realmente al dimezzamento dei reati e dei processi. Certo, questa ipotesi non farebbe piacere alla più corrotta e potente delle caste (magistratura), ma adesso è ora di capire da quale parte volete stare.
    • guglielmo t. Utente certificato 3 anni fa
      come non lo sai? Poverini, sono all'opposizione...
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      forse dimentichi che il mov ha a che fare con 1 sistema marcio ....che è maggioranza
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus