Buon compleanno Napolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

compleanno_napolitano.jpg

Il bis presidente Giorgio Napolitano ha compiuto 89 anni. Auguri, in ritardo, ma si spera che siano comunque graditi. Lei ha dato molto per il suo Paese, forse troppo. E' diventato il centro di gravità permanente di ogni decisione, dalla guerra alla Libia, all'incarico extra parlamentare multiplo a presidenti del consiglio mai nominati in libere elezioni. E come dimenticare le sue lezioni preziose al CSM che non ha mai avuto un punto di rifermento così alto nella storia repubblicana? E' bello sapere che qualcuno, lassù, al Colle, ci ama e che pensa a noi giorno e notte, ma, diciamocelo, non è giusto! Non è corretto verso un ottuagenario che ha dato tutto sè stesso alla Patria, che sta in Parlamento da prima dello Sputnik, chiedergli di continuare a sacrificarsi per noi. Pensiamo a come ci giudicano gli altri popoli, non certo bene, gravare tutto il peso di una Nazione su Napolitano è da irresponsabili egoisti. I nostri auguri sono quindi quelli di un sollecito ritiro per godersi famiglia, figli e nipotini lontano dalle cure dello Stato che Lei ha così ben servito. Nel 2015, o anche prima, speriamo che il nostro augurio si concretizzi e che il prossimo compleanno lo passi in serenità, magari in piazzetta a Capri gustando il delizioso gelato locale. "Cento di questi giorni" sarebbe per lei un augurio indecoroso, oltreché irrispettoso. E allora "Uno, (al massimo,) di questi giorni ancora al Quirinale." Auguri mister president!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    Ma quanti nick name aveva sto Stecchetti! :P
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      OK Ale... io ci ho provato.... un tentativo andava fatto. Buona notte! :)
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Saverio, ho letto tutto :( Valeva la pena di tirare un po' più tardi del previsto. Non c'è più nulla da aggiungere. Anche se sono molto dispiaciuto ho promesso di essere rispettoso, di ignorarci e di non farne una questione personale. E così sarà. C'è un grosso equivoco di fondo che però non mi pare giusto provare a chiarire se l'interlocutore non è interessato. Non faccio stalking e non mi va di alimentare altri flame e complicare ulteriormente le dinamiche interpersonali del Blog. A questo punto direi: non torniamo MAI PIÙ sull'argomento (a meno che non sia l'altra persona a volerlo). Ovviamente tu continua a tenere con lei rapporti normali, indipendentemente da quel che è successo con me. Questione chiusa. Un abbraccio, grazie di cuore per la tua generosità. Ti auguro una notte stellata.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Ti ho risposto sotto
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti ho risposto sotto
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Saverio scusa ma per distrazione non avevo notato la tua richiesta sotto da Luca. Se mi leggi, ti aspetto ancora qualche minuto. Al max scrivimi lo stesso, passerò qui a rileggere domani.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il la relazione Stato-Mafia!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ernesto, in fondo a tutti i presidenti prima o poi tocca tagliare dei nastri :)))
  • Sergio Guccini 3 anni fa mostra
    Lasciatelo stare il presidente eterno. E poi guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=f6rD-FRHTx4 Dove :Il cattivo esempio di un politico a vita. Nel 2004 Il signor Giorgio Napolitano all'epoca europarlamentare viene tallonato da un giornalista della televisione tedesca sullo scandalo dei rimborsi per le spese di viaggio.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Detto in trapattoniano verace: Georg Napolitaner ist ein grosse Struntz!
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ============================== @ Fruttarò, freddezza perchè in politica-serpe non posso permettermi di farmi prendere dal panico. Hasta pronto.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quando penso a quest'uomo (si fa dire eh perché il titolo è impegnativo), non so perché, per associazione di idee, mi viene in mente la paperella di plastica. Sapete quelle paparelle che non affondano mai, e che galleggiamo su tutto liquido e semiliquido, anche non propriamente profumato. Ecco il paperella partenopeo galleggia da tempo immemore in uno stagno pieno di gauno, senza fare un plissé. Impettito, supponente, richiama sempre tutti alla dignità e all'orgoglio, con quella retorica polverosa, tipica di chi, non avendo niente da dire di veritiero e genuino, si accontenta di una pallosissimo lessico, ripetuto, sempre uguale, ad ogni ricorrenza. Di solito inizia così: è con viva e vibbrante soddisfazzione... (de che, de chi, la soddisfazione intendo, la tua??) Ed in più la vecchia cariatide, si è pure aggiornato. Verificato che d'inverno, lo stagno ghiaccia, ha imparato pure a pattinare! sto' str...o! Cosa non si fa quando ci si affezione al proprio lavoro eh Sai cosa ti dico, vecchio bavoso? A Napulità, facce ride !!!! Buona serata blog www,beppe,siempre
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Se tratta solo de fàcce du risate! Fàcce ner senzo de "fàcce simpatiche".
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      @ Fruttarò, musica rilassante! Nun te piyeno per culo, NOOOOOO!!!
  • pillolo 3 anni fa mostra
    VAI A CA-GA-RE, vecchio di merda, non tanto perché sei vecchio, ma perché SEI UNA MERDA, Amen!
  • P.S. 3 anni fa mostra
    tic tac tic tac se fa tardi eh ! :)
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      il botto x i trollini, piu che a salve direi che è con tanta tanta cacca, ma un lavoretto serio non riesci proprio ad averlo? prova a farti raccomandare dal bomba, visto che è tuo amico
  • P.S. 3 anni fa mostra
    lorenza lorenza lorenza lorenza scommetto ti chiami Lorenza ! eh ? :)
    • P.S. 3 anni fa mostra
      ...a salve !
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      è come per i trollini si chiamano trollini trollini trollini e alla fine trollini col botto
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    LO SPUTNIK E' PASSATO ALLA STORIA, QUESTO VERGOGNOSO VECCHIO POLITICANTE TROVERA' UNA RIGA STAMPATA SU UN LIBRO DI STORIA.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Ezio, non hai colto l'ironia dell'immagine: a quel cane di presidente si desidererebbe far compiere un viaggio come quello di Laika sullo Sputnik 2: http://it.wikipedia.org/wiki/Laika P.S. Purtroppo temo che questa ironia trascenda anche la volontà degli autori del post.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    mah,a me nn interessa per nulla parlare di napolitano.lo conosciamo bene ormai.forse potremmo già sondare sui prossimi papabili o no??il M5S potrebbe avere dei nomi da proporre.p.s. il M5S credo debba tornare in tv ovunqueeeee!!!!è ora!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ma ciao amici!!!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cari amici del Blog, buonasera a tutti :) Il problema non è l'età (a me pare che Dario Fo sia molto più giovane di Roberto Speranza). Il problema è Napolitano in sé. Altro post di cui non si comprende il significato. Non era meglio lasciare in evidenza #IncalziamoIncalza? P.S. Luca, ti ho scritto sulla Fornero sotto nel caffè (sono arrivato tardi…)
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Io propongo Moira Orfei. Esteticamente perfetta; poi il circo... vuoi mettere??!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      dino non tirare queste gufate , per favore :))
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      si forse hai ragione, sarebbe ora di portarsi avanti e non farci prendere impreparati. ciao Luca!! ;) buonasera Monica
    • Dino L.. Utente certificato 3 anni fa
      Rassegnamoci, il prossimo sarà la Boldrini.
    • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
      buona sera Lucaaaa :)
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buonasera blog! ma forse ha ragione chi dice che lo schifo peggiore del nostro paese non e' il governo e i suoi politicanti da strapazzo ma i giornalisti. Oggi ho letto un articolo sul discorso di ieri di Beppe che faceva paura. Completamente travisato, peccato non sia firmato altrimenti scrivevo al demente e gli spiegavo il succo del discorso che e' completamente diverso da quello che ha fatto capire lui agli altri scemi che lo leggono.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao amici!! bentrovati
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      brava ema!!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ema,...ce poco da spiegare il succo loro lo capiscono benissimo. Come se un negoziante sbagliasse sempre (a suo favore) a darti indietro il resto. Se non fosse in grado di capirne di matematica..per una questione probabilistica..qualche volta si sbaglierebbe anche a favore del cliente... Ma questo paragonato con i giornalisti ,non accade mai che si sbaglino a favore del M5*****. Questa è la prova che i concetti li capiscono eccome...per poi riprodurne il significato sistematicamente...rovesciato! ***** Eposmail
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ema. Hai completamente ragione: inutile capire qualcosa dei discorsi di Beppe dai resoconti che ne fanno i giornali. Travisano per conformare la cronaca ai cliché precostituiti e mentono spudoratamente. L'unica è guardarsi i filmati originali e constatare che è tutta un'altra cosa rispetto a ciò che raccontano giornali e tv. Noi lo abbiamo capito ma troppi italiani si fidano dei media.
    • P.S. 3 anni fa mostra
      forzaaa con quella tastiera, si faccia coraggio ! :)
    • P.S. 3 anni fa mostra
      cosa ha scritto ? a domani ? buonanotte ? buongiorno ? :) forse tra le righe ?
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Brava Ema! Non avrei saputo scrivere di meglio.
    • P.S. 3 anni fa mostra
      faccia pure con calma, ci rifletta, raccolga le idee
    • P.S. 3 anni fa mostra
      scriva pure Signora, sono curioso :)
  • P.S. 3 anni fa mostra
    ormai sono come i botti di capodanno, esplodono a salve ! :)
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    ================================ Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il nazismoSOFT!
  • MAURIZIO GARGIONE Utente certificato 3 anni fa mostra
    un buon compleanno di cuore al nostro amato presidente giorgio napolitano da parte di noi italiani che ogni giorno facciamo sempre piu fatica per portare un piatto di pasta sulle nostre tavole , grazie per l'aumento di stipendio che vi siete fatti . grazie per l'aiuto che date ai profughi e gli alberghi che gli date , grazie per l'aiuto che date ai room bisognosi , grazie per il segreto di stato sulla terra dei fuochi , grazie che vi impegnate per aiutare gli italiani a superare la crisi che ormai allo stremo chiedono aiuto ,ma non arrivano mai . grazie che ogni anno auspicate un anno migliore grazie di tutto
  • Jago Marcs 3 anni fa mostra
    Se non ci fosse stato il nostro Grande Vecchio in questi anni che fine avremmo fatto? Non oso immaginarlo... Beppe Grillo porti maggior rispetto e si vergogni.
  • Gennaro Martinez Utente certificato 3 anni fa mostra
    prove tecniche di invasione Il pugno duro della Kyenge: "Giudici, condannate Calderoli" L'ex ministro spera in una condanna. E ai giudici suggerisce: "Mettete il leghista a servire alla mensa degli immigrati o fategli fare il servizio lavanderia" ps anche oggi ne sono arrivati 235 da mantenere a gratis 3 aerei hanno sbarcato 300 persone a malpensa per lo smistamento in lombardia chi paga ? chi paga vitto alloggio a questi parassiti ?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ivanona ritorna sul cesso...abita naturale dei leghisti! Padroni in casa loro! hahahha...poveri leghisti,non sanno più dove andare. Chiedete al bomba una bussola!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      ========================================== Cerca chi comanda adesso in ytaglya e massacralo, grazie.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il signor Napolitano è il mio Presidente perchè mi ha fatto capire cos'è il nazismo.
  • Piero Lancaster 3 anni fa mostra
    Poveracci, che vergogna siete.
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Due cose odio nela vitta: i trolloni che mi sfotono e i vocabbolari di itagliano! Però amo a Beppe, tantissimo!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      klic klac klic klic klak come mai ti risenti citrullotto di un trollino?
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Beppe for president forever! Viva il Duce che ci guida e ci conduce!! In alto i cuori!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      sera idiota, come trollino vali meno di un pedalino
  • Saverio G. 3 anni fa mostra
    Auguri sinceri Sig.r Presidente; io le auguro di seppellirne parecchi di questi menagrami disfattisti bufalari esaltati appecorati. Lunga vita e salute a Lei da un libero pensatore e quindi non grullino.
    • vilmo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Libero pensatore????? E' una battuta, s'era capito.
  • Cesare Bussandri 3 anni fa mostra
    Avete mai sentito parlare di beni comunisti? Beh, Napolitano, pur essendo comunista ha sempre pensato a prendere il mega stipendio e mega pensione....non ha mai pensato allo stipendio comunista...non ha mai pensato a destinare lo stipendio del settennato e oltre da oltre 2,5 milioni di euro di devolverlo al debito pubblico che ha contribuito alla sua formazione.....non è pensionato con vitto e alloggio gratuiti viaggi di piacere (non diciamo di lavoro) compresi? Napolitano ha imparato bene il motto dei preti... "ORA PER ME"
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    IL DISCORSO DI GRILLO: SAI QUANTO SE LA SONO FATTI SOTTO QUELLI DELLA TROIKA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA TORNIAMO ALLA TRISTE REALTA'!! ORMAI MASSACRARE VERBALMENTE UN GRILLINO ATTIVISTA E' DIVENTATA UNA COSA SEMPLICE COME AMMAZZARE UNO ACCOVACCIATO SU UNA TURCA IN PROCINTO DI CACARE. BASTA CHIEDERGLI: E' VERO CHE ALLA RETE NON SI MENTE? E ALLORA VAI A CONTARE LE VOLTE CHE GRILLO O I TUOI HANNO MENTITO ........ COJOTES! SONO RIMASTI POCHISSIMI PURI, DURI MANGANELLATORI ROMANI (ADDIRITTURA UN CERTO LENIN IL SAGGIO) MA MANGANELLATORI E PURI SOLO PERCHE' IN ASSENZA DI POLTRONA E TITOLO DA DEPUTATO, O SENATORE. AL CONTRARIO, A QUEST'ORA, SAREBBERO GIA' DEI BELLISSIMI DEMOCRISTIANI 5 TARALLI COME IL DI MIAO! P.S. PER CASO QUELLI DELLA COMUNICAZIONE HANNO BANDITO LE PAROLE: ASFALTATO E ZITTISCE? P.S. 2 SIETE AL CORRENTE CHE I 3 MILIONI DI VOTI PERSI INFLUENZERANNO IN NEGATIVO I RIMANENTI 5 MILIONI CHE "PER ORA" VI SONO RESTATI? I 5 MILIONI SI CHIEDERANNO: MA I 3 MILIONI SONO TUTTI COJONI O HANNO CAPITO LA FARSA?
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA I 3 MILIONI SONO TUTTI COJONI O HANNO CAPITO LA FARSA? ^^^^^^^^ O PREFERISCI alias VESTRI Prof John Stuart Mil? COIONS CIA00 MAX
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      MAX STIRNER OMINIDE DAI 400 SCROTI-NICK SUICIDATI
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Marta Grande....uno dei più grandi sprechi italiani! https://fbcdn-sphotos-e-a.akam... MA VEDIAMO QUANTO COSTA AGLI ITALIANI QUESTA ONOREVOLE IMPARAGONABILE A CAPEZZONE, MA MOLTO PIU' VICINA AD UNA TROTA CON LAUREA IN ALBANIA! DA http://www.tirendiconto.it/tra... OLTRE ALLO STIPENDIO NETTO Ho ricevuto rimborsi da rendicontare per un totale di 7.193,11 € In questo mese ho speso un totale di 7.431,17 € Ho Restituito alcuni Rimborsi che avevo accantonato in precedenza e che hanno una competenza plurimensile per un importo di 0,00 € Alloggio2.188,36 € Altre Spese290,00 € Spese Telefoniche488,00 € Trasporti69,00 € Vitto720,00 € Attività ed eventi sul territorio0,00 € MA CHI LA VORREBBE INCONTRARE ED ASCOLTARE Collaboratori3.643,21 € FA FIGURACCE MA IL COLLABORATORE DA 3.643 EURO A CHE GLI SERVE?
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    RIFLETTETE GRILLINI! uno degli 'ndranghetisti coinvolti (ed arrestato) nell'indagine "SAN MICHELE" della DDA di Torino, DONATO Gianluca postava le foto del VinciamoNoiTour… ed il cugino suo e del fratello (anche questo arrestato nella stessa operazione) DONATO Antonio detto "Antonello" (con albergo a DIANO MARINA), ovvero Salvatore DONATO, per chi lavora? su su… avanti
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    IL DISCORSO DI GRILLO: SAI QUANTO SE LA SONO FATTI SOTTO QUELLI DELLA TROIKA? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH MA TORNIAMO ALLA TRISTE REALTA'!! ORMAI MASSACRARE VERBALMENTE UN GRILLINO ATTIVISTA E' DIVENTATA UNA COSA SEMPLICE COME AMMAZZARE UNO ACCOVACCIATO SU UNA TURCA IN PROCINTO DI CACARE. BASTA CHIEDERGLI: E' VERO CHE ALLA RETE NON SI MENTE? E ALLORA VAI A CONTARE LE VOLTE CHE GRILLO O I TUOI HANNO MENTITO ........ COJOTES! SONO RIMASTI POCHISSIMI PURI, DURI MANGANELLATORI ROMANI (ADDIRITTURA UN CERTO LENIN IL SAGGIO) MA MANGANELLATORI E PURI SOLO PERCHE' IN ASSENZA DI POLTRONA E TITOLO DA DEPUTATO, O SENATORE. AL CONTRARIO, A QUEST'ORA, SAREBBERO GIA' DEI BELLISSIMI DEMOCRISTIANI 5 TARALLI COME IL DI MIAO! P.S. PER CASO QUELLI DELLA COMUNICAZIONE HANNO BANDITO LE PAROLE: ASFALTATO E ZITTISCE?
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    La fortuna di Napolitano e i suoi amici di merende ((es.: Draghi , Merkel , Gruppo Bilderberg , bankieri vari italiani ed internazionali , Monti , Letta, Renzi , programmatori Amerikani ed Italiani che hanno taroccato il programma del Ministero degli Interni che comunica i Risultati-Elettorali ecc. , ecc. , che Ci hanno portato nel giro di 2 anni e 1/2 in Grecia ... a nuoto)) è quella di "operare " in Italia . In Cina , ad es. , Li avrebbero già condannati da tempo alla FUCILAZIONE per danni allo Stato , truffa ai danni del popolo , abuso di ufficio , istigazione al suicidio di massa , ecc. , ecc. , ... altro che senatori a vita !!!!
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quello che avete scritto è bello, ma un pelino prolisso. Un livornese avrebbe più semplicemente detto. Napolitano, visto che ne hai per du caate, è bene che ti togli di culo
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      piu che culo avrebbe detto di ulo
    • Giorgio Visintini 3 anni fa mostra
      Caro Sig. Presidente non si e' ben capito di quali italiani, ci faccia Lei a noi un bel regalo.........se ne vada.........ci faccia ritornare ad essere un paese normale e andare alle urne........e non la schifezza che siamo diventati........e non si dimentichi dei due Maro''' che, se sono ancora dove sono,.......la colpa e' anche sua.........grazie presidente
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus