Vignettista del giorno: Laura Pellegrini (ellekappa), la Repubblica (2)

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
vauro_tv.jpg

Vauro del Fatto Quotidiano è il vignettista del giorno con questa vignetta pubblicata in prima pagina:

vauro_nigel.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • John Gagliano 3 anni fa
    Questa è la più grande dimostrazione di puro "tifo da stadio" che abbia mai visto in politica. Il leader del movimento è un comico che spara gag ad alzo zero senza risparmiare nessuno, e i suoi seguaci se la prendono a morte per una vignetta? Se in questo blog ci sono spesso delle cadute di stile da parte dell'editore, i commenti dei lettori trasudano ignoranza, tifo acritico e servile, ottusità e scorrettezza che nemmeno i circoli "Forza Silvio". Piccola precisazione: sono un sostenitore del M5S fin dalla prima ora. Cerco solo di non fare il pecorone, come sembra ci venga richiesto.
  • luca dominoni (luca7323) Utente certificato 3 anni fa
    vignetta carina, ma sarebbe meglio fare vignette sui truffatori che gli eletti dell'm5s più i volonteri cerca di smascherare ogni giorno!!! su grillo una vignetta dove parla al popolo, l'unico capo di un partito (cioè movimento) con le palle cubiche, W M5S
  • Stefano C. Utente certificato 3 anni fa
    A me non fa ridere e non perché c'è di mezzo Beppe, di Vauro può farmi sorridere una vignetta ogni 100 perché sono battute troppo banali e scontate.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Svegliaaaaa! PAZZESCO! a noi "sconsigliano" UKIP perchè loro fascisti, nazisti... e a loro (UKIP) sconsigliano M5S perchè noi antisemiti...." http://www.ilgiornale.it/news/interni/leuropa-potr-risollevarsi-solo-lasse-pen-farage-1024061.html da un articolo di MagdiCristianoAllam " Chiedo all'amico Farage di riflettere. Se la ragione per cui pone un veto alla Le Pen è l'antisemitismo, sappia che mentre lei rifugge dall'antisemitismo, Grillo è un nemico dichiarato di Israele, è un fidato alleato dell'Iran degli ayatollah così come è convinto della bontà dell'Islam. Lo esorto a sedersi a un tavolo con la Le Pen e a stringere un'alleanza politica che ci affranchi dalla schiavitù dell'euro e dalla dittatura dell'eurocrazia, ripristinando la sovranità nazionale e riformando l'Europa sulla base della democrazia sostanziale." Beppe primo nemico di Israele. Beppe stai attento! presto, per te, un ordine di arresto internazionale.
  • Massimiliano M. Utente certificato 3 anni fa
    Trovo più satira sul rompi pallone di gene gnocchi..strano no?
  • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
    scusate, è partito l'invio: dicevo, a parte che mio nipote di 3 anni disegna meglio, sto "signor" vauro (che non fa ridere manco un armadillo stitico) è pure analfabeta, perché la risata si scrive "ah ah", non "ha ha", 3a persona del verbo avere.
    • MauroK93 3 anni fa
      Criticare uno dei più affermati vignettisti italiani puntando il dito su una risata scritta "sbagliata" ancora mi mancava. Davvero splendido.
  • Biagio C. Utente certificato 3 anni fa
    a parte che come disegnatore disegna meglio mio nipote di 3 anni.....
  • amsicora shardana 3 anni fa
    VAURO L UNICO PANDA STRONZO.
  • mariangela t. Utente certificato 3 anni fa
    vAURO DA TEMPO IMMEMORABILE MANGIA NEL PIATTO DI CHI LO PAGA, è COSì ABITUATO A SERVIRE IL PADRONE CHE NON SI RENDE CONTO DI QUELLO CHE DICEO FA, LA VIGNETTA POI è BRUTTA NEL DISEGNO E PESSIMA NELL'UMORISMO
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    noto nel Blog parecchi PSEUDO-ATTIVISTI che sembra abbiano smarrito il cervello, o molto più probabilmente sono piddini che vengono qui, come il sig. Vauro, a sfogare la loro rabbia e il loro livore.
  • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
    Una battuta satirica dovrebbe far ridere mettendo in luce una verità sbeffeggiando chi mente. Qui è esattamente l'opposto: la battuta mentendo non fa ridere e lo sbeffeggiato è il vignettista... pessimo !!!
  • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro dovrebbe informarsi meglio o é di parte? Forza M5S.
  • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa
    SPESSO NON E' NE ARTE NE PARTE Non è certo la satira, che assume in molte delle sue forme espressive una dimensione artistica, che è in discussione. Le capacità grafiche e l'umorismo dell'artista si possono discutere, ma, visto il suo successo non possiamo che ridere con lui, dato che quasi sempre, anche ai più ignoranti (sic) lui va in soccorso spiegando cosa c'è di spiritoso nel suo dire. No, Vauro non va bene per un'altra fondamentale componente caratteristica del suo spirito. Lui non si diverte, ma nutre un sincero e profondo disprezzo per il M5S, e forse anche invidia (?) per il suo collega, Grillo, che dello humor ha fatto professione. Sprizza odio da tutti i suoi pori e la rabbia che lo anima è palesata in molte delle sue rappresentazioni; non è la politica che lo turba, ma un malanimo che non avrebbe ragione di esistere. Alcune delle sue battute, poi, ove Grillo non c'entra affatto, hanno rivelato tra lo stupore dei più, un autentico e squallido "sangue avvelenato", spesso presente nei sedicenti comunisti.
    • Gianna Torbero 3 anni fa
      Anche tu hai fornito il tuo biglietto da visita
    • Raffaele Carinola Utente certificato 3 anni fa
      Incredibile! Ho letto quasi tutti i post su Vauro.Non immagginavo mai di trovarci tante tonnellate di stupidità e ignoranza.Per sorte non credo che il movimento 5stelle si riduca a questo, se no???????????????????????????????????????????????
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    VAURO ERANO I COCCODRILLI O GLI ELEFANTI CHE VOLAVANO? E' PIU' PICCOLO IL MONDO OGGI CON LA RETE, MIO CARO, ORWELL INSEGNA CHE CI SI PUò ANCHE RIBELLARE SE SI ANELA A NON ESSERE PIù CALPESTATI.
  • Gianna Torbero Utente certificato 3 anni fa
    MATERIALISMO STORICO Vauro: "COMPAGNI !" "Chi ha pisciato nel portaombrelli?"
  • Vittorio Bernasconi Utente certificato 3 anni fa
    Anche io sto con Vauro:non solo ho riso con la vignetta, ma mi sembra sacrosanto che lui possa esercitare la sua libertà di parola e di satira. Quando disegna vignette che non fanno ridere, le critico, ma non certo per il contenuto. Beppe, ti preferivo quando eri autoironico nel video con il maalox. Se si continua su questa strada, si rischia di perdere ulteriori consensi: Vauro non è un giornalista che ha scritto una falsità o che distorce la realtà: fa battute, come te.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      ammetterai almeno che la battuta è perfettamente sincronizzata ai media di regime che in coro danno del fascista sia a Grillo che a Farage.
  • Giancarlo Roberti 3 anni fa
    Comunque la stessa vignetta l aveva fatta su Berlusconi dopo l abbronzato a Obama...io ho riso molto....come rido adesso...un comico che mette alla gogna un altro comico...mi sembra che Peppone sia un fascio con la barba e i capelli lunghi....
  • francesco pellegrini 3 anni fa
    io sto con vauro e la libertà di satira caro beppe stai cadendo sempre più in basso, adesso ti vuoi alleare con farange ed i suoi principi razzisti
    • Salvatore P. Utente certificato 3 anni fa
      Caro amico, anch'io, grillino doc, sto con Vauro... perché la satira non ha colore.... Ma se Vauro, in una puntata di Santoro si dichiara schifato di questo PD e dopo le elezioni sale sul carro dei vincitori, deve fare pace col cervello lui e tutti voi che gli andate appresso!!!! ARRENDETEVI!!!!! SIETE CIRCONDATI!!!! Sal Napoli
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      la satira parte dalla verità, far ridere e riflettere e non insultare senza nemmeno inserire una battuta decente...
  • arturo cinque 3 anni fa
    Sempre piu' preoccupato da questa deriva. Vauro non ha capito un casco del M5S, e allora? - Addosso a Vauro! Ma siamo impazziti? Vauro merita rispetto, ha una storia, non e' mica la boldrini. Aggiungo che -oltre hitler - e' un grande (l'unico) errore elettorale, e' stata una enorme cazzata mettere quel titolo- A volte mi sembra un branco di lupi questo movimento, basta che il blog attacchi qualcuno ed ecco trasformato persino Vauro in un vignettista al soldo del potere, tutti d'accordo, ma mi faccia il piacere!!! Questi attacchi e relativi commenti mi preoccupano, fermo restando che Beppe e' un faro nella notte, Vauro non e' il mio nemico politico!
  • Emanuele lupi 3 anni fa
    Vauro la sai quella del vignettista comunista che mangia i bambini? Aggiungila alla tua vignetta.
  • Bruna A. Utente certificato 3 anni fa
    Io non riesco a dare tutta questa importanza alle vignette di Vauro. Credete che molta gente se ne ricordi dopo poco tempo che le ha viste/lette? Io penso che in fondo la pubblicazione sul blog è una forte pubblicità gratuita che poi viene ripresa e rafforzata dai media. E questo vale anche per tutti i giornalisti, spesso anche sconosciuti, che hanno il loro attimo di gloria per il fatto di essere segnalati sul blog. Mi chiedo se vale la pena di sprecare tempo, spazio e commenti per rispondere a tutti gli attacchi verbali, scritti e satirici contro il M5S? A mio avviso per certe provocazioni la migliore risposta consiste nel non rispondere.
  • Alberto S. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro è un uomo del sistema che si spaccia per comunista ed è come tanti altri comunisti che infangano gl'ideali e la memoria dei partigiani con il loro conformismo al sistema
  • gianluca f. Utente certificato 3 anni fa
    Una volta pensavo fossero contro Silvio, adesso so che era solo invidia.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    Povero tapino servo del regime. Persino a Saloth Sar "detto Pol pot" avresti fatto venire il cimurro.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    E A PROPOSITO, PERCHE NON HA SCRITTO NEGRO "GIUDEO" FROCIO E COMUNISTA? NON È CHE DA BRAVO ANALFABETO ITALIOTA, NON SA NEMMENO CHE ESISTONO NERI GIUDEI? QUESTI PROVINCIALOTTI ITALIOTI, SEMPRE SUPER RIDICOLI, I SINISTRORSI COMPLESSATI COME QUESTO, CHE HO CONOSCIUTO BENE, SI CREDONO "CITTADINI DEL MONDO", GIA CI SI CREDONO DA SOLI, MA CHE RRRRIDERE. E POI QUESTI "MALEDETTI TOSCANI" DEL PALIO DEI MILLE RIONI RIVALI, DI CITTADINE RIVALI FINO ALLA MORTE, PRONTI A DARSELE DI SANTA RAGIONE FINO A FARCI SCAPPARE I MORTI PER UN "NONNULLA" CHE SI FANNO "MESSAGGERI" DI PACE, ANTI-XENOFOBI, DA SGANASCIARSI LE MANDIBOLE DALLE RISATE.... PROPRIO I TOSCANI CHE CI APPELLANO CON "BUCO", PERCHE PER IL BUCO CI VANNO ANCHE LORO, MA È SOLO UN BUCO? MA CI FACCIA IL PIACERE...STIA SERENO
  • Ivan G. Utente certificato 3 anni fa
    Sei Patetico e hai anche una mano di mmrdv Fai più esercizio accademico e vedrai che migliorerai notevolmente le vignette. P.S. Usa lo stile " senza parole" così evitiamo che i fumetti vengano riempite da parole che hanno un livello di intelligenza pari a una banana!
  • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
    M Senesi:Ha fatto la CAMPAGNA ELETTORALE A RENZI:sul FQ !!!GRATIS !!
  • pancrazio marasco Utente certificato 3 anni fa
    ma scusate, io cerco di informarmi su canali non tradizionali, non leggo giornali, non guardo talk politici, non vedo i tg, perchè tutti unidirezionali al sistema, tutti proni e asserviti....Voi che fate mi pubblicate le vignette del massimo rappresentante della "prostituzione asservito al pd". Delle volte mi chiedo se in Italia non ci siano altri problemi.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    SCUSATE MA VAURO CHI, MA STIA SERENO...
  • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
    Il lato B di Senesi?
  • antonio rubimo 3 anni fa
    c'è ne sono tanti di servi per sopravvivere si opponngono a qualcuno, altrimenti che farebbero.
  • pasi alberto 3 anni fa
    Il movimento e il Beppe vantano gia'un bel credito nei confronti del pd e dell'Italia.Forse sarebbe meglio I TAGLIA
  • Fab T. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Vauro. Mi aspetto con altrettanta sagacia e ironia alcune belle vignette su: - consiglio regionale Sicilia che conferma il vitalizio per chi, corrotto, è in carcere. - rifiuto di ridurre lo stipendio da 14000 euro al mese a cifra più decente da parte dei parlamentari nonostante sia stato loro proposto più e più volte. - la questione F35, dicendo una volta per tutte e chiaramente da che parte sta. Firmato: un ex lettore di Cuore
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      mi dispiace x vauro,e poi ora siamo sul fondo....
  • bruno paccasassi 3 anni fa
    Vauro non ti si puo' vedere con quelle camice,sei il classico comunista con idee di sinistra e il conto in banca di dx,perche' non fai i tuoi scarabbocchi solo su chi ci ha ridotto alla fame!!!!!!!!!!!!!!
  • renato floris 3 anni fa
    Vauro è l'ultimo dei moicani.E' l'ultimo dei comunisti.Vendola non è comunista perchè con il suo partitino serve solo ad appoggiare il Pd quando ha bisogno di alleanze in parlamento...un pò come fa la lega...che a livello europeo vuole uscire dall'euro e in italia vuole la secessione...ma al momento giusto appoggia Forza italia,il quale a sua appoggia la maggioranza del governo...E così fa anche Vauro (cosa si fa per la pagnotta!!)che ci sta a fare in tv quando il comunismo è finito?Ormai i comunisti attuali del governo sono diventati come i peggiori democristiani.Per essere veramente democristiano obbligherei Vauro ad andare tutto il giorno in Chiesa a pregare ed ascoltare almeno quattro messe al giorno!!!Allora sisarebbe un bravo democristiano!!Attualmente è fuori dalla storia!!Non è ne carne e ne pesce!!!
  • Emanuele C 3 anni fa
    Invece di dare spazio a queste cazzate, pubblicate come primo articolo questo video di MArtelli M5S che spiega BENE come funziona tutto e chiarisce la questione: https://www.youtube.com/watch?v=VdBGOry6tAw
  • mariano burrai 3 anni fa
    Raffaele Fitto: 280.000 preferenze Giovanni Toti: 148.000 Simona Bonafè: 246.000 Alessandra Moretti: 230.000 Gianni Pittella: 223.000 Pina Picerno: 214.000 .... e ce la prendiamo con Vauro? Qua sopra ci sono quasi 1,5 milioni di pezzenti italiani che per l'ennesima volta si sono puliti il culo col buon senso. Il borioso livornese é solo la manifestazione odorosa di quella gran montagna di merda che é il popolo italiano.
    • amonasro gatta 3 anni fa
      Per te un vagone di Maalox. Mazzza che roba, Disprezzo totale per gli avversari, odio profondo per i propri concittadini, qui siamo veramente oltre i confini del pensiero unico, hai mai pensato al suicidio?
  • giuseppe brambilla 1 Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo Vauro. Di parte, ma sempre godibile. Mi piacerebbe vedere anche qualche buona vignetta disegnata da qualcuno vicino al movimento. Temo pero' che sara difficile perche' dietro le buone vignette, dietro le vignette che fanno pensare e non trascendono nell'insulto o nel qualunquismo, c'e sempre un ideale.
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa
      Un ideale evidentemente tradito, visto che la cosiddetta "sinistra" acquista aerei da guerra e rifiuta di ridurre lo stipendio ai parlamentari (anche di sinistra) per utilizzati a scopo di aiuto. Scusi, di che sinistra sta parlando?
    • gaiaterra 3 anni fa
      Vauro ormai appartiene al passato quando gli italiani venivano illusi di appartenere ad uno schieramento politico ben preciso. Oggi le politiche di destra e sinistra sono uguali e imposte dall'alto. Cosa li differenzia nell'immaginario collettivo? Le questioni marginalissime delle ultraminoranze, omofobia, immigrazione, etc Sei di sinistra se difendi i diritti degli omosessuali e di destra se li attacchi. Ma le vere questioni della vita dei cittadini sono identiche. Pensioni, Lavoro, Istruzione, Cultura. Sono le stesse nei programmi dei cosiddetti partiti di destra e sinistra. La verità è che oggi esistono solo due schieramenti politici: coloro che credono che i governi debbano essere al servizio dei cittadini e coloro che credono che i governi debbano difendere i diritti dei potentati economici.
  • DANIELE ZATTONI Utente certificato 3 anni fa
    Caro Vauro...ma tu sei oltre la politica.....vedo la luce....una luce intensa.....vedo Dio! Vauro.....potrò ancora chiamarti per nome?
  • Alberto M. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe dobbiamo smetterla con queste cagate senno' alle prossime elezioni dove ci ritroviamo? Fra espulsioni di massa, dire ai pensionati che sono una massa di ebeti che non gliene frga niente di figli e nipoti...Beppe secondo me devi prenderti altro che Maloox. Oh...ti ricordo che fra l'altro avevi preso degli impegni precisi sulla democrazia interna del movimento che continui a a non rispettare. Ma che [palle...potevamo essere tanto felici e riprenderci la nazione in allegria e invece ci siamo incazzati e inaciditi. Che palle.
  • Michele zerbino 3 anni fa
    sfigato!
  • Michele zerbino 3 anni fa
    che sfigato! Vauro e' proprio un lecca-Julio!
  • Manuele Demani 3 anni fa
    Perdiamo tempo a parlare di Vauro, tanto sappiamo tutti chi è. Non credo che criticare un vignettista ci porterà a grandi risultati, usiamo queste energie per portare avanti il nostro programma. Inoltre immagino già in tv: "Grillo non tollera neanche la satira!". Meno spot che danneggiano il vero lavoro che stanno facendo i nostri parlamentari.
  • Marco . Utente certificato 3 anni fa
    Il cani che lanciano guaiti sono stati bastonati. Con un foglio di carta A4 e un pennarello.
    • Gianfranco 3 anni fa
      Gli italiani amano farsi bastonare con una matita e un foglio di carta : basta vedere come votano da almeno 25 anni ... Gianfranco .
  • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
    Ah, Senesi bolscevico che sei rimasto fermo alla foto di gruppo del 1922! Forse sarà meglio che tu inizi a disegnare le tue "barzellette" (in genere non mi fanno ridere quelle in generale, non per mancanza di sense of humor ma per ripudio del metodo a cui preferisco la battuta che sorge spontanea e geniale, quindi figurati se mi fanno ridere le tue che sanno pure di muffa cerebrale)sulla carta igienica. Così vedrai che anche il tuo talento alla bisogna non andrà perduto!
  • raffaello visintin Utente certificato 3 anni fa
    il permessivismo e una brutta cosa. Il fatto e semplicemente il retrobottega della Repubblica L'intellighenzia. Scrivono un sacco di stronzate ,pero', si sa ,le scrivono bene .Sono tutta la vita che leggo la sua merda,,e vero Eugenio???
  • Federico Taula 3 anni fa
    Ci sono mille ragioni per ammirare Vauro, in primis il suo impegno con emergency e la capacita' di mostrare con lo sberleffo verita' scomode. Però questa volta sbaglia. Il movimento ha votato per l'abolizione del reato di clandestinita', il pd si è inventato la legge turco-napolitano e i cpt, sono i fatti a dimostrare che da noi razzismo e intolleranza proprio non hanno diritto di cittadinanza. Capita anche ai migliori di sbagliare, resta il fatto che la satira deve sempre è comunque potersi esprimere liberamente... Credo che alla lunga anche lui si convincerà' di aver mal giudicato il movimento.... Diversissimo è il caso di Santoro: un giornalista può' sposare una causa e legittimamente sostenerla, travisare i fatti per dimostrare una tesi che rafforzi il suo punto di vista proprio no! Ci ricordiamo tutti del sindacalista della Lucchini: un caso da manuale di cattivo giornalismo.
  • claudio v. Utente certificato 3 anni fa
    E' dispersivo questo post. Contano poco vignetta e vignettista. E' diverso rivendicare ragioni quando i media di regime sparano fango sul M5S.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Gli unici FASCISTI che hai incontrato in vita tua avevano la bandiera rossa,il pugno chiuso e cantavano Avanti Popolo....
  • Mauro B. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro, io conosco quella barzelletta del pandacomunista che crede di esser un'artista!!!! Fà anche rima!!!
  • emilio v. Utente certificato 3 anni fa
    Bene, vedo che tale Senesi scrive lui stesso "NEGRO E FROCIO" nelle sue vignette addossandole a terzi, e mi citi una sola frase di Farage CHE ABBIA COME ESPRESSIONI ESATTAMENTE QUESTE ... Che bel giornaletto che sta diventando il fatto quotidiano (visto poi il cambio di bandiera di Gomez sui 5 stelle dopo il tonfo elettorale...), Travaglio esci da quel covo di nuovi piddini che è meglio... Montanelli te lo consiglierebbe al volo...
    • maurizioo v. Utente certificato 3 anni fa
      Il sig.Senesi stà mostrando il lato B. buonagiornata.
  • Agostino Carnevale Utente certificato 3 anni fa
    Ma non possono semplicemente godersi la "vittoria" e pensare a mettere energia per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, anziché sprecarla e stare sempre a voltarsi indietro, sputare dalle gallerie su quelli di platea, finiremo per capirlo che hanno vinto? Basta adesso!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Si,hanno vinto..... le elezioni Europee ..... e grazie allo scambio di voti(80 euro). Devi ammettere che non si può stare fermi a guardare come ci stanno fagocitando vigliaccamente. Saluti.
  • Luciano cottu 3 anni fa
    Lasciateli fare il suo mestiere ! Ha preso in giro tutti, ora tocca a Grillo con l'accordo a sorpresa con questo psicopatico di Farange che non capisco che cacchio vuole fare. L' inghilterra ha la sterlina e non ha l'euro, ma da dove vuole uscire.? Fa baccano e basta...
  • mino 3 anni fa
    un povero uomo!!! E' uno che fa queste cose perchè non ha estro, in realtà se non fosse per i suoi amici non troverebbe spazio da nessuna parte. ma poi, non è neanche spiritosa.
  • juri s. Utente certificato 3 anni fa
    Se scopro che lo pagano m'impicco.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Vauro è pieno di boria Ma il Male testata satirica di cui era l'editore che fine ha fatto c'è ancora in edicola ?? Ma piuttosto l'aumento anzi il raddoppio della tassa governativa per il rinnovo o il rilascio del passaporto ?? Come la vedete !! Prima delle vacanze !!!
  • Marcio Talevi 3 anni fa
    Poveraccio, mi ricorda Antonello Fassari ad AVANZI (1991/2?) quando faceva il comunista risvegliato dal coma e si consolava che almeno PICCOLA CATY rimaneva come certezza
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Vauro è ormai solo rabbia repressa E il compagno di merende di Santoro Tempo perso anche solo commentarlo
  • pillolo 3 anni fa
    Slurp Slurp, Slurp, Slurp...."una bella leccata mi da sempre una bella soddisfazione", Amen!
  • raoul romano Utente certificato 3 anni fa
    dovremmo imparare a insorgere e faccela pagare
  • Lorenzo P Utente certificato 3 anni fa
    E pensare che Vauro mi piaceva e mi faceva ridere ... tristezza. E' bravo ed ha talento, anche questa vignetta sarebbe divertente se non fosse una premeditata calunnia su commissione per screditare due persone e favorire una cricca massonica. Vauro mi spiace, questa non è più satira
    • Lorenzo P Utente certificato 3 anni fa
      De gustibus ... mi ricordo ancora le vignette di Rutelli a letto con la moglie ... fantastiche
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Veramente non mi ha mai fatto ridere, ma piuttosto un poco di pena, per il suo lavoro che consiste nel far ridere senza però riuscirci... La satira è qualcosa che richiede profonda intelligenza... Ci riesce Beppe, ma la sua intelligenza profonda lo trasforma in un politico raffinatissimo... Gli altri non sono "comici”, ma solo "pagliacci” al servizio del potere...
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Probabilmente, tutti questi signori, che per un intero anno ci volevano spingere nel letto di Bersani, ora di Renzi, hanno una paura fottuta di un’alleanza fra il Movimento e il principale partito inglese, che dovrebbe andare al governo alla prossima tornata elettorale... E chi ti dice che in questi anni il Movimento non si riveli la prima forza del paese, cui toccherà il governo? Io lo voglio vedere il Renzino alle prese con i problemi del paese e con la sua ricetta liberista. Che si rompa pure le corna! Glieli romperanno quanti cadranno sotto i colpi della sua macelleria sociale. Siamo dei Gufi? Ma se lui riesce a far scorrere per le vie latte e miele, perché mai ci dovrebbe dispiacere? Tutto merito suo? E chi glielo toglie il merito. Mica siamo invidiosi. A noi ci basta bere di quello stesso latte e miele che tutti bevono... Non ne vogliamo di più...
  • giuseppe . Utente certificato 3 anni fa
    VAURO SENESI, un pagliaccio che dipinge sogni maldestri,Come un carnivoro COMUNISTA MANGIA BAMBINI fagocita carne cruda e sentimenti piagnucolosi osserva E pensa alla morte sua da indegno essere, Osserva il cielo pieno di puttane e ingiallisce i propri desideri in nicotina consumata, accompagnato da tocchi di campane in attesa di un misero vignettista, in lui Resta tutta la sua ossessione.
    • Marco . Utente certificato 3 anni fa
      Quindi tu sei fascista ? O cosa.
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Vauro, Vauro, non capisci proprio... niente! E non fai neppure ridere.
  • Nikola 3 anni fa
    Ma chi se ne frega di vauro, non vale la pena perdere tempo con uno che ha delle idee vecchie e se le tiene... Piuttosto meno propaganda su farage, che dice molte cose giuste, ma che nessuno ha scelto in rete. Magari meglio fare un gruppo in europa da soli con il contorno di partitini e indipendenti di vari paesi, i ceche che seguire i boss, farage of verdi che siano
  • gino eubulide 3 anni fa
    State tutti tranquilli. Prima o poi parte il #tagliachitivota e allorai ne vedremo delle belle
  • Roby G. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, io partecipo attivamente sul territorio in un gruppo ancora non certificato, secondo me lo staff dovrebbe smetterla con questa rubrica sui giornalisti e vignettisti, alla fine ci rimettiamo noi, sempre a dover spiegare che non è vero che non accettiamo critiche o sfottò. Lo sappiamo che sono in malafede ma questa messa all' indice ci fa apparire come una setta di fascisti. Chi lavora sul territorio si rende senz'altro conto di cosa comporta offrire il fianco a facili critiche. Grazie per l'attenzione.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      prenderlo silenziosamente in #### per evitare le critiche che piovono comunque come nel diluvio universale mi pare un atteggiamento da molluschi. Poi se tu stesso dici che sembriamo una setta allora stiamo freschi...
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Ed ancora: ma smettiamo con questo fascismo come formula di insulto. Rispetto a questa gente, che è usa a ogni misfatto, il fascismo storico è un faro di civiltà... I Liberatori hanno demonizzato il nemico Vinto, ma ciò che hanno fatto e continuano a fare non li qualifica meglio dei fantasmi di cui si servono e che ci agitano ogni giorno per impaurirci e frenarci nelle cose giuste che facciamo.
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Guarda che nessuno qui va a gambizzare i giornalisti, come durante gli anni di piombo. Niente del genere, anche se ora e qui il solo citare quegli anni diventa causa di ulteriore diffamazione. Non credo che sia sbagliata la rubrica il "giornalista o il vignettista del giorno". Si tratta semplicemente di fare opera di destrutturazione logica del modo in cui funziona la stampa e i media. Proprio a Londra qualche anno fa si tenne un importante Forum sull’informazione, che venne definita da John Pilger come una "emanazione del potere”. E che facciamo? Ci lasciamo insultare e denigrare in nome di qualcosa che non ha nulla a che fare con la libertà di stampa e meno che mai con la libertà di pensiero e di espressione? Questi giornalisti, che come Curzio Maltese è passato dalla professione giornalistica a quelle di parlamentare Sipra, sono degli agenti ideologici che orientano gli sprovveduti ad un comportamento elettorale. Questi signori non fanno “informazione”, dove i fatti sono separati dalle opinioni, ma fanno propaganda per i loro padroni o per loro stessi. Se questa è una guerra, anche mediatica, la guerra va combattuta, e la si combatte una guerra contro i nemici, ossia i giornalisti che di volta in volta riusciamo a individuare non come "giornalisti” (se mai ve ne sono), ma come "nemici” in campo aperto... Chi vincerà? Intanto combattiamo! Ma di certo non vinceremo, se non accettiamo la battaglia.
  • carlo petrini 3 anni fa
    Secondo i piani di renzi, gli 80 € dati in questo mese di maggio dovrebbero dare una forte spinta economica alla nazione,ne consegue che nel prossimo mese di giugno dovrebbero circolate un bel mucchio di quegli 80€. Se le previsioni del governo renzi sono corrette tutti gli italiani saranno più ricchi, anche se di poco. Se questo non avverrà per lui saranno cazzi amari. Mi sembra un buono spunto per della sana e costruttiva satira.
  • cristina 3 anni fa
    A parte che la risata si scrive prima con la vocale e poi con l acca..... Ha ha voce del verbo avere terza persona singolare ...che voleva dire nella vignetta ? ( egli ha egli ha ..bho) ...e questo sarebbe il miglior vignettista umorista che abbiamo in Italia ? Un caprone volgare e ignorante?
  • luxveniente 3 anni fa
    LE PREDICHE PROGRESSISTE HANNO CREATO UN TALE DANNO CHE NESSUNO CREDE PIÙ DI ESSERE QUELLO CHE È, MA SOLO QUELLO CHE NON È RIUSCITO AD ESSERE. L’ INTELLIGENZA DEL PROGRESSISTA NON È MAI ALTRO CHE IL COMPLICE DELLA SUA CARRIERA. IERI IL PROGRESSISMO CATTURAVA GLI INCAUTI, OFFRENDO LORO LA LIBERTÀ, OGGI TUTTO CIÒ CHE DEVE FARE È OFFRIRE LORO CIBO. (Nicolas Gomez Davila)
  • Dave F Utente certificato 3 anni fa
    beh comunque, davvero abbiamo vinto noi... da giorni e giorni sotto attacco da tutte le parti... forse davvero abbiamo vinto, i giornali zerbini del potere non fanno che parlare di GRILLO e del BLOG, ma non aveva vinto renzie... sempre a menarla su cosa si è sbagliato, l'incontro con Farange la petizione contro GRILLO (proposta dai pd-occhi o dai pennivendoli) etc. etc. e le promesse di renzie????? ma nessun giornalista con le palle o meglio qualcuno che ha votato pd a chieder conto di questo, certo quando si ha la certezza che erano solo promesse elettorali; è meglio parlare di GRILLO. e comunque... siamo solo noi quelli che vogliono un reale cambiamento quelli che ci credono fino in fondo quelli che non scendono a patti quelli che restituiscono i rimborsi siamo solo noi (scusate mi sono Vaschizzato) e infine ...ABBIAMO VINTO NOI ...la merda che ci stanno tirando addosso è perché, erano fottutamente convinti che il M5S vinceva le elezioni e ormai i pezzi giornalistici li avevano già fatti altrimenti non si spiega questo accanimento contro il movimento, che ha perso. GRAZIE BEPPE E GIÙ LE MANI DA LUI E GRAZIE AI VARI DI MAIO, DI BATTISTA LA SARTI E LA TAVERNA E TUTTI I CITTADINI PARLAMENTARI E ATTIVISTI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    VIGNETTISTA COGLIONE DALLA TESTA AI PIEDI VAURO.....SEMPLICEMENTE.... MA VAFFANCULO !!!!
  • ANTONIO PIROSO () Utente certificato 3 anni fa
    VAURO TI INVITO AD ESERCITARTI IN BARZELLETTE CHE HANNO PER OGGETTO IL DENARO CHI LO STAMPA, DI CHI E'. E ANCORA CHE COS'E' IL DENARO VIRTUALE E QUELLO REALE. E ANCORA CHI TRASFORMA IL DENARO VIRTUALE IN DENARO REALE. ATTENZIONE NON E' UNA PROVOCAZIONE. POTRESTI DIVENTARE UN SOGGETTO POLITICO ATTIVO DI SERIO E SCIENTIFICO SUPPORTO DEL M5S.
  • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
    Accordo con la7 per announo. Santoro insiste "Vauro è di sinistra" ...La sai quella del vignettista italico che con le sue pa11e in un cannone greco inviò tre gatti in Europa? AH AH Dai raccontamela che poi ti racconto quella dell'oltre servizio pubblico!
  • Alessandro Saccavino Utente certificato 3 anni fa
    Sai che palle, sempre a criticare o a difendersi dagli attacchi da sx e dx. Per non parlare della parola del momento. Dopo il "baratro", lo "spread", il "battere i pugni in Europa" adesso è arrivato il momento di "concreto", che il PD usa ogni 3 parole...se va a finire come le precedenti... È ora di tirarsi su le maniche e ricominciare, perché come la frase dei un celebre film, "non può piovere (merda) per sempre"
  • milena d. Utente certificato 3 anni fa
    Lascia perdere, Beppe, lascia perdere. Ormai e' meglio lasciarli dire, lasciarsi calunniare con il sorriso, con stoica serenita'. Ogni volta che provi a difenderti, li fai passare per martiri. Lasciamo che la verita', la dignita', emergano da sole, avremo piu' forza.
  • marco turco 3 anni fa
    Vauro...hai ragione... bravo ...bravo (fatelo contento ...è anziano...abbiate compassione )
    • Antonio Di Prospero 3 anni fa
      Vauro è un vignettista intelligente ed arguto. L'insofferenza nei suoi confronti vi qualifica. Semplicemente non sapete che cosa è la politica. E vorreste il 51% ed il potere? Dio ne scampi. Per fortuna avete raggiunto il massimo che la comune rabbia, anche la mia, vi consente, e non andrete oltre. Leggere i vostri commenti è la cosa più deprimente che possa capitare ad una persona che voglia guardare alla politica con onestà ed obiettività.
  • Dave F Utente certificato 3 anni fa
    e comunque, la satira si...però, non era verso il potere???... l'Italia è proprio un paese alla rovescia... o forse no????? stanno ammettendo inconsciamente che abbiamo vinto noi????
  • Andrea Pajetti Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo perso le elezioni perchè i vecchi rincoglioniti hanno avuto paura di noi. Soprattutto per colpa dei media, ma le liste di proscrizione che comprendono perfino la satira di sicuro non aiutano. Ultimamente leggo più astio che proposte su questo blog, non bastavano giornali e tv? Dove sono finite le proposte e le denunce? Non è proprio contemplabile fregarsene di Vauro e concentrarci su cosa facciamo noi e cosa fanno i partiti?
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Guarda, che Renzi ha detto e ripetuto che noi dobbiamo restare sempre all’opposizione: se abbiamo qualche buona proposta, lui se la piglia e se la intesta... È un dato di fatto, che se il quadro politico si è mosso e va verso le "riforme”, la causa prima di questo sommovimento è il Movimento Cinque Stelle. Quali proposte vorresti se non sei al governo del paese? Quello che può fare un movimento di opposizione è solo sviluppare la propria cultura politica, la propria coesione interna: Questa della "protesta” o della "rabbia” che sarebbe tutta nostra, è una assoluta cazzata della propaganda nemica, a cui solo i più sprovveduti dei nostri possono cascare... Se siamo giunti alla rovina, chi è stato fino ad oggi ininterrottamente al potere? Quelli che adesso dicono di volere il "cambiamento”, altro slogan di assoluta banalità. Certo il nome lo hanno cambiato infinite volte, non riesco a tenerne il conto, ma sono sempre gli stessi anche se hanno il volto giovane... Sono dei giovani più vecchi dei vecchi...
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro TU eri comunista?...QUALCUNO era comunista....come dice Gaber...Vi ho conosciuti e non avete mai capito o fate finta...che quel sogno ve lo siete mangiato da soli e non è giusto prendersela con chi cerca un altra strada per rifondare l'etica e la questione morale in questo paese...poi continua pure a disinformare tanto ci stiamo facendo gli Anticorpi......salute e buone cose
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    Va bene Vauro scivi quello che ti pare - se va bene a te vai quel cazzo che ti pare va
  • Dave F Utente certificato 3 anni fa
    boh forse si sente tirato in causa... non sapevo che era negro?????
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Ma la vogliamo finire di dare addosso a Vauro. Fa il suo mestiere con abile professionalità. Una vignetta contro Grillo e che sarà mai per scatenare tanto astio. State tranquilli e sereni ve lo dice un Grillino di fede. Ricordatevi che è in corso una campagna di troll per eccitare gli amini. Occhio ragazzi non vi fate adescare. OK Fine delle trasmissioni.
    • Adriano K. Utente certificato 3 anni fa
      Hai pienamente ragione e per fortuna che lo dici. Davvero, certe volte mi sembra che a causa di tutti questi attacchi stiamo diventando paranoici e che non sappiamo più accettare una critica o la satira. Però in questo caso, il vignettista veramente ha dato il peggio di se. Questa non è satira, è un insulto gratuito privo di fondamento che rivela un odio a livello umano che qualifica l' uomo che l' ha disegnata. Però si dovrebbe aprire una bella discussione su come affrontiamo le critiche. Questo si, ne avremmo veramente bisogno
    • Fabio B. 3 anni fa
      Col cavolo, se una vignetta è brutta io mi ritengo libero di dire che è brutta! La satira che faceva Dario Fo quando faceva teatro era di qualità, quella sì, questa è oggettivamente brutta. Perchè non sottolinearlo? Guarda che la faccenda assomiglia alla storia del "vestito del Re", nessuno, salvo un bambino (innocente) non cadeva nel tranello di stare zitto nonostante fosse evidente che il Re era assolutamente NUDO! Nessuno poteva "osare" di dire che il vestito non c'era - allo stesso modo, in questo contesto, si è automaticamente "OUT" se si critica una vignetta satirica... non "sta bene". State all'erta, vi fottono in questo modo. Grillo urla ma è autentico, gli altri usano toni sommessi, ma sono monete false. ... ricordati del vestito del Re, non c'è... è nudo, anche se si fa finta di non vederlo è nudo lo stesso. :) Ciao
    • Sandro Taliani Utente certificato 3 anni fa
      lla satira va accettata sempre, non solo quando fa comodo. posso capire quando si evidenzia un articolo palesemente in malafede ma una vignetta non mi pare il caso
    • Fabio B. 3 anni fa
      Ma scusa, una rubrica dove si ridicolizza il "giornalista del giorno" o il "vignettista del giorno" non è da considerarsi anch'essa Satira? Se compare un'area satirica sul blog di Grillo diventa "astio", mentre una scag..zzata (orripilante) di un "vignettista" (al tramonto) è da considerarsi "per forza" in religioso silenzio come "arguta satira intoccabile e sacrosanta"??? ... quasi come se fosse una panacea,... o un "santo" baluardo eretto a difesa della libertà verso il neo-dittatore Grillo che assieme a Farange metterà alla berlina (chiedo scusa per la citazione che mi tocca scrivere mio malgrado) "i negri froci comunisti"??? E' talmente di pessimo gusto la vignetta che, "mi consenta"... mi ci lasci fare sopra un po' di satira... ;) Il "politically correct" è certamente il sistema migliore per "fott...re" (zittendo) nel nuovo millennio. Ahinoi :)
  • Gusso Gianluigi 3 anni fa
    Questo si commenta con una sola parola squallido
  • andrea veghini Utente certificato 3 anni fa
    La vogliamo finire con questa con questa "caccia alle streghe" inutile e dannosa. Vauro puo' pensare e scrivere cio' che vuole, anche vaccate e offese a Grillo o ai simpatizzanti del Movimento. Libero di farlo (vivaddio!) anche in malafede. "Non ti curar di loro ma guarda e passa". Puntiamo al fare (opposizione dura, proposte concrete, disegni di legge) non a guardare quello che gli altri dicono o scrivono!
    • Adriano K. Utente certificato 3 anni fa
      Si va be ma rilassatevi un attimo. Ma si potrà prendere per il culo Grillo? Ma si potrà prendere per il culo lo stesso Vauro? O la satira lo protegge da qualsiasi critica? Vauro è un vignettista e per me è pur sempre mediocre. Lo potrò dire serenamente che secondo me se cambiasse mestiere sarebbe meglio o divento automaticamente fascista? Su questo blog girano informazioni di ogni genere dall' economia alla politica, se poi i media l' unica cosa che sanno riportare è la rubrica "giornalista del giorno", be allora il problema sono loro non noi
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è nrssun errore di comunicazione e di linguaggio! La smettiamo? La verità è che l'italiano medio è uno struzzo con la testa ben ficcata sotto la sabbia che non vuol vedere ne sentire e con il culo ben esposto per agevolare il potente di turno. Tutto il resto sono puttanate!
  • Giovanni Schiavone (sinnerpride) Utente certificato 3 anni fa
    Personalmente trovo questa vignetta offensiva, MA continuare a rispondere in questo modo ci fa sembrare un popolo di dementi e pure fasci.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      giusto porgiamo l'altra guancia e anche le terga perchè sennò il nemico che ci ha sempre insultato chiamandoci fascisti potrebbe anche continuare a chiamarci fascisti......
    • Fabio B. 3 anni fa
      Non sono d'accordo, perchè servono a mettere in luce come certi personaggi, che sono stati "storicamente" identificati come acclarati "antifascisti" e "paladini della libertà e della democrazia" in realtà dimostrano un incredibile accanimento nel soffocare e stigmatizzare dell'unica ventata di novità e l'ultimo anelito di "libertà" (socialmente parlando) che c'è in italia (spacciandolo per 'salutare libertà di satira') e dimostrando così che il loro impegno è stato, evidentemente, meramente "opportunistico". All'inizio mi stupivo di come tanti ex-pci non vedessero di buon occhio Grillo, presupponevo ingenuamente che avrebbero quantomeno appoggiato il 90% delle sue proposte... invece... adesso invece risulta chiaro il perchè... e queste "pillole" aiutano a capire bene di quale pasta sono fatti in profondità (oltre le apparenze). E' stata più satirica la Meloni di Vauro quando in TV, rivolta a una parlamentare PD ha detto: - "Se voi siete di sinistra io sono Mao!" :D ... E' stata satiricamente amara, ma, almeno, quella della Meloni, è stata una affermazione satiricamente vera.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    e chissenefrega ....cè molto lavoro da fare
  • ivano s. Utente certificato 3 anni fa
    BISOGNA CAMBIARE ATTEGGIAMENTO CON STE LATRINE DI OMINICCHI...NON CAGARLI DI PEZZA,NON CONTINUIAMO A SPUTTANARLI LO FARANNO DA SOLI ..IL TEMPO è GALANTUOMO
  • Ivan C. Utente certificato 3 anni fa
    Varo è una persona schifosa
  • Fabio B. 3 anni fa
    ... oltre che volgare, datata e spudoratamente di parte è una vignetta brutta anche nella grafica. L'omino nella vignetta non assomiglia a Grillo neppure graficamente. Ad esempio: Grillo tende a non mostrare "i denti" quando parla... l'omino nel disegno assomiglia più a Giuliano Ferrara. Dovrebbe fargli più barba e più capelli, meno "guanciotte" e la testa più grande (con più capigliatura) nella parte superiore per avvicinarsi un po' di più a "Grillo". Proprio brutta su tutta la linea :) Vauro dovrebbe fare un corso d'aggiornamento (di disegno e di attualità)... oppure godersi finalmente la pensione... (fintanto che può) ;D
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Personalmente sono convinto che, concetti come rottamare, asfaltare, gufare (solo per citarne alcuni) non facciano parte della cultura, ma al contrario dovrebbero far inorridire ogni autentico democratico. Ormai, quasi a sessant'anni, posso dire con soddisfazione di aver visto passare tante culture cialtrone ed i loro stessi ideologi. Ho visto passare i Fanfani, gli Andreotti, i Craxi, i Berluskoni. Se ci saranno altri 40 anni di Renzismo, francamente non ho voglia di aspettare per vederne la fine. Sarà quello che sarà! Come facciano le persone a dare il proprio consenso, in questo Paese, verso quei comportamenti collettivi che procurano soltanto danni a loro stessi ed alle persone a loro vicine, resta francamente, per me, un problema insolubile. Facciano pure! E si tengano appieno le conseguenze delle loro scelte! D'altronde, cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi? Oltre centocinquanta anni fa ci furono 1'000 persone disposte a dare la vita per costruire il proprio Paese, l'Italia! Oggi, al contrario, non si riescono a trovare 1'000 persone disposte a mettere a disposizione 80 euro per costruire un'Impresa in grado di cambiare il mondo! Certamente i tempi sono cambiati! Ma in peggio, con un imbarbarimento collettivo e complessivo delle coscienze! Ad ogni modo, in direzione ostinata e contraria, io continuo a portare avanti le mie proposte e denunce con cui cercare di far funzionare meglio il mondo e resto a disposizione di quanti vorranno apprezzarle! Grazie! Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    Se non ci fosse il blog dove milioni di persone vedono i tuoi lavori Vauro saresti a disegnare sulla settimana enigmistica! Ringrazia Beppe per lo spazio che ti dà PS con tutto rispetto per la settimana enigmistica
  • Emanuela D. Utente certificato 3 anni fa
    Basta con questo autolesionismo inconcludente! Mi spiegate cosa cambia la pubblicazione di questa vignetta? Ma il risultato elettorale non vi è bastato per capire gli errori di comunicazione e linguaggio? Bisogna rispondere con i fatti alle accuse! Sostituite questa rubrica di giornalista del giorno utile solo a perdere voti con una rubrica la legge o l'emendamento del giorno riportando le vittorie e le proposte del M5S! Bisogna informare meglio i cittadini sull'operato M5S, bisogna cambiare per migliorare e vincere le prossime politiche!
    • ivano s. Utente certificato 3 anni fa
      SONO DACCORDO....IL BLOG È OTTIMO COSÌ COM È MA IL MARCIUME RIPORTA LE NOTIZIE NELL INFORMAZIONE TELEVISIVA DECONTESTUALIZZATO E STRUMENTALIZZATO ,LE CONSEGUENZE SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GIORNI FA LEGGEVO UN COMMENTO DI UN ELETTORE M5S CHE DICEVA DI ORGANIZZARSI PER UNA TV PER IL MOVIMENTO DOVE INVITARE TUTTE LE FORZE POLITICHE E SOTTOPORLI AD UN FUOCO INCROCIATO DI DOMANDE RIGUARDO IL LORO OPERATO PER INCHIODARLI DAVANTI ALLE LORO RESPONSABILITÀ...VA BENE ELARGIRE ASSEGNI DI AIUTO AI TERREMOTATI MA SE SI VA A VEDERE IN QUELLE ZONE IL PARTITO UNICO PD-PDL E FRATTAGLIE VARIE VIAGGIA ALL 80%,ECCO QUEI SOLDI ANDREBBERO SPESI DIVERSAMENTE TANTO COME DA ELEZIONI SI VEDE CHE QUELLE PERSONE POSSONO FARNE TRANQUILLAMENTE A MENO, LORO LA FIDUCIA LA RIPONGONO VERSO DEI FARABUTTI ANCHE DAVANTI AD UNA TRAGEDIA IMMANE
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      A me piace questa rubrica, mi fa ricordare che certe persone venderebbero pure il culo pur di guadagnare un po'.
  • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa
    Vauro, lavati.
  • al aveto (aveto) Utente certificato 3 anni fa
    Non sei Pazienza .Lo stato si occupa della mediocrita'.SE NO ALLA MEDIOCRITA'CHI CI PENSA
  • Chris J 3 anni fa
    Farage lo conosco bene dato che vivo in UK da 10 anni. Quindi, onestamente, la colpa della vignetta non e' di Vauro (che ha colto pienamente nel segno), ma del genio che ha consigliato a Beppe di incontrarlo. Complimenti, fine strategia, soprattutto prima dei ballottaggi. Facciamoci del male.
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    VAURO, sei sempre stato poco simpatico e nel corso degli anni diventi sempre più COGLIONE. Cordialità
  • Diego Trystero Utente certificato 3 anni fa
    Un comico che si offende perché un vignettista fa della satira su di lui... Sono finito in un romanzo di Douglas Adams? o di Kurt Vonnegut...
    • Andrea P. Utente certificato 3 anni fa
      Non fa ridere ed è di una volgarità indegna di un artista; peraltro grillo mica si è offeso, l'ha semplicemente pubblica sul blog quale esempio di propaganda di parte.
  • karola 3 anni fa
    Che coglione!
  • isaia vito 3 anni fa
    Siamo alle solite. finché parlava male di berlusconi, d'alema, renzi e dei potenti in genere (siete troppo giovani o troppo limitati per potervi ricordare chi è Vauro, da Cuore in poi,non abbiate la memoria corta, andate a cercare sulla rete, se siete bravi ad usarla)tutto a posto. Ma poi fa una vignetta contro dio e diventa un infame, un traditore, un servo del potere.Chi non è con noi..continuando così potreste allearvi anche con i naziskin, bravi avanti così duri e puri!
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Mi raccontava sempre mio nonno, vecchio partigiano socialista di Giustizia e Libertà, di quando un vignettista molto in voga nel Ventennio, tale Sauro Venesi (uno che si era costruito un'aura di fascista fuori dal coro ma perfettamente organico al Regime e assai apprezzato dal Duce) pubblicò sulla prima pagina de "La Tribuna" una vignetta piuttosto greve che ironizzava sul comunista Giorgio Amendola intento ad accordarsi col cattolico Alcide De Gasperi e il liberale Alessandro Casati per la costituzione di un fantomatico comitato di liberazione. Voci che i camerati di ogni estrazione liquidavano con virile irrisione. Sauro Venesi, vellicando tale maggioritario sentimento, contribuì nella forma che più gli era congeniale: un carico di merda in forma grafica. Non vi sto a dire la fine che fece il povero Sauro dopo la Liberazione. Quante botte prese! E lui a implorare, senza dignità. Ma partigiani, gente dalla schiena dritta temprata dai rigori della clandestinità su in montagna, non andavano mica tanto per il sottile: dicono che a Sauro non restò un solo dente intero. L'11 agosto del 1944 Sauro Venesi si aggirava per le redazioni di giornali, riviste e fogli nei suoi abiti sudici e consunti: aveva disegnato una vignetta su Piazzale Loreto e ne offriva la pubblicazione per pochi spiccioli. Nessuno lo degnò di uno sguardo. E per Sauro Venesi fu l'oblìo.
  • adriano 3 anni fa
    Bella analisi di Bruno Franchi, penso anch'io che Vauro come Santoro, ce l'abbiano con Grillo perchè è riuscito a smuovere le coscienze di una parte considerevole della gente, mentre la cosidetta "sinistra" si è parlata addosso per decenni.Questo gli fà girare tremendamente le balle, e sono livorosi!
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me cè l'hanno con Grillo perchè non li ha filati di striscio non intervenendo al loro programma.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    La satira è satira, su questo non vi è dubbio. Nessuno può sottrarsi o criticarla come atto belligerante. Ciò vale però solo in un paese normale dove il vignettista o il comico a modo suo bilancia trasversalmente le sue battute. Caro Panda e Santoro mi avete profondamente deluso. Mi pento di esser stato uno dei centomila che vi ha elemosinato i 10 euro.
  • raffaele persico 3 anni fa
    vauro non e'altro che un appecoronato servo del sistema un comunista del cazzo con barca e villa che ha sempre predicato bene e razzolato malissimo ma e' possibile mai che per fare notizia tutti sti lestofanti debbano sparlare di beppe e del movimento?avanti cosi ragazzi siamo con voi sempre siete l'unica novita' e speranza in questo paese di merda!
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    perchè, questa vignetta e scritta a sfondo razzista?. si e razzista.
  • Gianfranco 3 anni fa
    Rifiutati 42 mln di euro di rimborsi elettorali . Dimezzamento dello stipendio da parlamentare . No al doppio stipendio . Rendicontazione delle spese . Si possono candidare solo gli incensurati . Può rimanere nel M5S solo chi non ha procedimenti giudiziari in corso . Massimo due legislature e poi si esce dalla politica . I fine settimana , invece di andare in vacanza , si fanno agorà nelle piazze d'Itlia per spiegare ai cittadini il lavoro svolto . Mi spiegate cos'è che non va in tutto questo ? Mi spiegate perchè 'sto M5S sta sulle palle proprio a tutti ? Mi spiegate dov'è il fascismo ? L'Italia è l'unica """"democrazia"""" in cui la stampa e la satira , invece di mettere sotto pressione il Governo , fanno le pulci all'opposizione ... Ma non sarà che è tornata la dittatura e siamo talmente rincoglioniti da non essercene nemmeno accorti ... ? Gianfranco .
  • claudio pifferi 3 anni fa
    Avanti ragazzi,parliamo di programmazione del nostro futuro dei nostri figli.Questo con le sue vignette,che non discuto perché é il suo mestiere rappresenta il passato.Fare una vignetta su Bertinotti,sulla sua posizione di pensionato Comunista non sarebbe male,Vai Vauro Vai.
  • clarec1 3 anni fa
    Questa ossessione di Vauro nei confronti di grillo, non e da demonizzare, è da prenderla come quello che è,o sia l'esternazione di un vecchio comunista che ancora crede in un modello sociale non applicabile al uomo. Ce chi dice che e solo satira, ma quando se lo vede intervistato dalla Gruber o a parlare da Santoro, fà capire che Grillo e un fascista, ed in quei momenti non sta facendo satira. Io non so da donde prenda spunto per dire questo, immagino che il fatto che il movimento voglia fare piazza pulita con l'attuale classe politica non li vada giù. Certo che tra quelli che oggi governano non sono a prescindere tutti ladri e corrotti, ma da notare che sono tutti complici. se io sono onesto ma taccio davanti ad un disonesto, la mia onestà viene a meno e non merito di governare l'italia. ma questo il signor Vauro non lo capisce al uguale che santoro e qualche milione di persone che ancora pensa solo al suo orticello. Comunque dicono che grillo sia intollerante, e per questo loro non tollerano grillo, e a sua volta sono altre tanto o più intolleranti, già che questo dimostra che loro non tollerano le idee altrui. Loro danno più credibilità a renzi che fà patti con berlusconi e non a grillo che fa patti con farage per andare al parlamento europeo e questo dice tutto.
  • alter 3 anni fa
    povero vauro che fine squallida, mi ricordo ancora quando faceva satira sui signorotti del sistema, dei governanti e politici; ma ora c'è renzie e quindi si tace e si acconsente, lo vedete non ha più niente da dire e se ne esce con vignette che non hanno nessun contenuto. niente di niente.
  • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
    Satira da quattro soldi o meglio satira per quattro soldi tale e quale alla stampa.
  • loris intordonato Utente certificato 3 anni fa
    Ma come puó la gente fidarsi di qualcuno? La banda della uno bianca era formata da poliziotti. Il generale Ganzer arrestato... Quando un magistrato é serio e in gamba lo ammazzano...
  • bruno franchi 3 anni fa
    Vauro oramai e oltre la satira. Ne ha fatto un caso personale. Odia e invidia visceralmente da buon ipocrita comunista Bepe Grillo, il capitalista con il villone a Sant'Ilario. Caro Vauro abbiamo capito tutti che non dormi la notte per studiare ogni parola che dice quel comico miliardario che ha fatto più lui in Italia che tutta la sinistra in 69 anni d'ipocrisia comunista allo stato socio-politico caratteriale patologico. E questo ti fa girare tanto i coglioni che l'ultima tua consolazione e sfogare la tua nevrosi caratteriale da comunista incazzato perchè sai benissimo che la Verità fa male.
  • Fabio B. 3 anni fa
    E' brutta e testimonia una mentalità vecchia, forse farà ridere "a Berlusconi". Questa di Vauro, come quella di ellekappa, è una "satira" vecchia dal gusto stantio, non "brilla" di intelligenza... puzza e non fa ridere. E' difficile fare satira su Grillo, quantomeno ancora non ne ho viste di particolarmente divertenti. Ci si avvicina un po' Crozza, a sprazzi, a cogliere qualcosa, ma anche il suo risultato è piuttosto debole. Con altri personaggi riesce ad andare meglio a segno, mentre con Grillo sembra più eseguire una "comparsata", giusto per non farlo mancare nel repertorio. Santoro definisce Vauro un "Panda"... buuuuzzzzzz... risposta sbagliata.... al massimo è un Trilobite o un qualche altro fossile preistorico. Linus, il Male, e Cuore ormai sono "letteratura" vintage... c'è chi colleziona i vari "giornalini" d'epoca, e rifare nel 2014 delle vignette uguali a quelle di allora rasenta un tentativo di falsificazione per il mondo del collezionismo :D... Qualcuno consigli a Vauro di datare tutte le vignette, altrimenti, magari a qualcuno viene in mente di venderle su ebay come oggetto vintage e finisce nei guai... :D
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa
    Si qualifica da se. Forza Beppe.
  • Gerardo s. 3 anni fa
    Pensiamo alle cose serie...
  • Marco N. Utente certificato 3 anni fa
    questa rubrica è qualcosa di illeggibile... esistono anche quelli che ci deridono e odiano e allora? occorre per forza metterli alla gogna come si divertono loro a fare con noi?
    • Gianfranco 3 anni fa
      Nessuno mette alla gogna nessuno . Semplicemente si commenta , ognuno con la propria opinione , ognuno con il proprio stile . Oppure è lecito fare satira ma è vietato commentarla ... ? La libertà di pensiero e di espressione non sono diritti esclusivi di giornalisti e autori satirici : possiamo esercitarli anche noi comuni cittadini . Gianfranco .
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Per favore,non diamo più spazio a questa gente, gli diamo solo visibilità. Noi5***** sappiamo valutare da soli la "statura morale" di una persona e la loro faziosità ( io, personalmente ho sempre cambiato canale, appena arrivava vauro ),quindi concentriamoci su temi più interessanti, come il lavoro che fanno i nostri BRAVI PARLAMENTARI.
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 3 anni fa
    vauro appartiene alla peste rossa come santoro,floris e tutti i pseudo radical chich di una inesistente sinistra......
  • mennea gennaro 3 anni fa
    poi dicono che il m5s nn fa niente, ma come? vauro e' uno di quelli colpiti dal "tutti a casa " santoro nn e' da meno nn abbiamo ancora realizzato un risultato ecclatante ma il virus si sta' diffondento il virus viene attivato appena si parla male ( in malafede) del mondo stellare poi il tempo fa il resto , quindi accanitevi su di noi e fatevi del male.
  • Michele C. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro difende il partito dei ladri e inquisiti, capitelo.
  • massimiliano z. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, io voto 5 stelle con convinzione ma,mi spieghi che ti passa x la testa? Vuoi arrivare alle prossime politiche col 10%? La satira é satira quindi, non rompere i coglioni e stai calmino. I punti li abbiamo persi grazie alle tue stronzate negli ultimi gg di campagna elettorale. Ti consiglio 2 gg in una SPA, così rinsavisci
    • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
      ... lo vedi che era meglio se ti chiamavi Ugo?...
    • Ser 3 anni fa
      Tu i voti li hai vinti, sei arrivato al 40%. Tutti gli avversari puntano molto sulle radici ideologiche di pentastellati, che NON sono riconducibili nè nella destra nè nella sinistra. Essendo un movimento un tantinello rivoluzionario, con chi possono trovare accordi, con i moderati, coi bigotti del sacro tempio dei penitenti di clausura? A differenza del parlamento italiano, in europa se non hai un minimo di parlamentari non partecipi alla vita politica. Gli accordi (che per questo motivo non sono assimilabile agli inciuci nostrani) devono mantenere ferma la barra dei principi informatori del Movimento, senza piegarsi a quelli degli altri, altro che xenofobi e fascisti.
  • Maurizio C. Utente certificato 3 anni fa
    ...ormai si è capito come funziona, basta che, quando non ti caga più nessuno e ti avvii verso l'anonimato, sparare merda su grillo e i cinquestelle per avere di nuovo spazio e visibilità nell'opinione pubblica, magari cominciano di nuovo a darti spazio nei vari talk-show o sulle testate giornalistiche come paladino della nuova resistenza contro il mostro chiamato M5S...credo che faremmo meglio ad ignorare totalmente questi signori. IO STO CON GRILLO SENZA SE E SENZA MA.
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa
    Piddini, pagatevi la Tasi! Il primo che si lamenta lo sputo!
  • Angelo G 3 anni fa
    Ho votato M5S alle politiche l'anno scorso. Che dire, mi sento in colpa come se avessi Berlusconi! Bye bye, torno nell'astensionismo. È vero,non siete come tutti gli altri: siete peggio.
    • marco freddo 3 anni fa
      Abbiamo bisogno di gente che ci creda davvero e se sono il 10 percento ok gli altri possono tornare da dove sono venuti. Per cambiare ci vuole coraggio .
    • Marco R. Utente certificato 3 anni fa
      Addioooooooooooooooooooo
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, buona fortuna.
    • Gianni V. Utente certificato 3 anni fa
      Bye bye baby!!!!!!
    • Michele C. Utente certificato 3 anni fa
      Ok ciao ciao..
    • bruno franchi 3 anni fa
      Il sistema si difende quando viene aggredito dall'esterno e la gente di ogni classe sociale ignorante o colta, viene arruolata vestendo la divisa della patria o nazione in cui si è giurato fedeltà indottrinata attraverso l'educazione scolastica dall'asilo all'università.E chiarissimo che un sistema si allarma, quando nasce un movimento che lo vuole totalmente cambiare. La chiamata alle armi diventa scontata per chi dentro il sistema non vuole perdere il suo piccolo o grande privilegio. Persone con idee lontane tra loro si uniranno in difesa del sistema in pericolo che accomuna loro di salvaguardare i reciproci interessi. Tutti insieme appassionatamente contro Grillo, un uomo che per 41 anni ha fatto ridere tutti, bambini, adulti, anziani e vecchi, tutti oggi, si sono messi insieme in difesa del pericolo numero uno. Non ridono più, non sghignazzano più, applaudono più come un tempo, quando dicevano Grillo sei grande, sei fantastico, immenso artista. No, tutto è svanito, l'amore, l'affetto, si è sostituito in paura, terrore, un voto di condanna, quasi una condanna a morte per averli spaventati e non coccolati come un temo lontano. Gli italiani, gli spettatori hanno voltato le spalle a chi li ha fatti divertire, sollevare dalle loro disgrazie umane, e lo ha fatto con onesta, con serietà del vero comico, del vero uomo che si fa comico per esprime solo la sua arte di far ridere attraverso lo specchio riflesso della verità finta, ma profondamente più reale del palcoscenico umano senza consapevolezza di sé. Il comino si è fatto uomo, e sceso dal palco ha fatto il suo spettacolo di verità senza maschera, nudo davanti ai veri attori, comparse e protagonisti senza coraggio di fare finire la loro recita con se stessi. Questo e Beppe Grillo, un grande comico un grande uomo. Gli italiani non l'hanno capito, sia l'uomo che il comico che sono sono diventati una cosa sola per aiutare gli italiani non ha ridere ma ha prendersi la responsabilità di cambiare la loro vita e non deleg
  • Gianni V. Utente certificato 3 anni fa
    E lasciatelo campare poveraccio,non ha mai fatto un cazzo nella sua vita se non campare alle spalle e dicendo cazzate sugli altri..... certo è un po' triste.....sigh....
  • LUIGI LACENTRA Utente certificato 3 anni fa
    Vauro ormai non fanno più ridere le tue vignette già da anni .Sono andate in pensione anche loro, sono stanche e scolorate e per questo devi farci un pensierino anche tu.Lo so è difficile ma devi provarci .. Dai torna a casa.Basta, è finita, ti accompagniamo noi...
  • eeh 'lla pertecàra 3 anni fa
    ce ne fosse uno che se mette a fatigà la terra almeno in pensione, due pugli e un pomodoro mica te dico tanto, tutti a fa l'artisti sulla televisione i comunisti, apposta hanno scancellato la facetta fienara dalla bandiera 'mmorìmmazzati tutti quanti.
    • LUIGI LACENTRA Utente certificato 3 anni fa
      parole sante cono un po di terra e un pugno di semi si diventa Imperatori.
  • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
    E voi la sapetequella del Vauro ubriaco guardaporno lecchino di Santoro?
  • marco giulio ragusa () Utente certificato 3 anni fa
    nel caso di vauro bisognerebbe fare la rubrica "L'infamata del giorno"...
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    VAURO, ossia la PESTE ROSSA fatta vignetta. vai a fare in culo.
  • Dario Refuto 3 anni fa
    Madonna, persino una vignetta ora? Vauro disegna vignette acide anche su Renzi e Berlusconi ad esempio, ma la satira è satira. Può non piacere? Per carità, ma additarlo come un pericoloso nemico che usa mezzi scorretti, mi sembra esagerato. O c'è qualcosa che non riesco a cogliere?
    • Adriano K. Utente certificato 3 anni fa
      Sono d' accordo con te. Non in questo caso perchè secondo me vauro è l' emblema di una sinistra ottusa e ignorante, l' emblema della vera demagogia. Però mi sta sulle palle il fatto che non si capisce che noi non siamo gli "immacolati" della politica. Se abbiamo scelto di prendere parte al gioco non possiamo pretendere di essere trattati in maniera diversa dagli altri partiti. Questa è vera incoerenza. C' è chi attacca Renzi e chi attacca noi. Sta a noi prendereci i meriti che ci spettano. Però mi sa tanto che come al solito queste opinioni rimarrano solo un commento su di un blog. Mi sa che c' è un distacco quasi totale dall' opinione delle persone ai portavoce e a Beppe.
    • Salvo E. Utente certificato 3 anni fa
      in quella vignetta mi è sfuggito il "senso della satira"!! La vignetta è molto offensiva, e non ci trovo nulla da ridere!
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    E' un tipo falso e saccente e questa vignetta lo (s)qualifica apertaemente. E' fatto per collaborare con l'Unità: lo stesso comunismo sbandierato a difesa del sistema. Cmq, lo trovo patetico.
  • stefano 3 anni fa
    Smettetela di dare peso e fare pubblicità a questi pagliacci noi siamo oltre ! Torniamo a parlare di ambiente di salvaguardia della natura degli animali. Torniamo a parlare di cose grand, di Jeremy Rifkin, Vandana Shiva ecc. Questi tizi sono poco meno che tafani.
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      E giusto mettere in evidenza la loro natura di "pagliacci", per usare una tua espressione.
  • Armando Giampieri Utente certificato 3 anni fa
    I "panda comunisti " come tu ti autodefinisci con un certo compiacimento, aspettano solo di scomparire affogati nelle lacrime dei loro piagnistei. I "comunisti" veri sono sempre in prima fila contro la corruzione e lo sfruttamento, mettendoci la faccia e anche rischiando sconfitte o passi falsi.
  • the1fabio 3 anni fa
    vauro è un merda !
  • Maria L. Utente certificato 3 anni fa
    Ma come si fa a pubblicare una vignetta del genere, penserà di fare ridere,fa ca...
  • beppesemitico 3 anni fa
    Una domanda al FQ: Vauro ha un contratto a tempo indeterminato? Perchè se è così io non mi abbonerò mai WW M5S
    • marco giulio ragusa () Utente certificato 3 anni fa
      ho provato a fare la stessa domanda DUE VOLTE nei commenti del fatto quotidiano: risultato, finita automaticamente in moderazione e MAI PUBBLICATA! poi personalmente il FQ l'ho mollato da un bel pò, non solo per vauro e le censure... ricorda le parole di beppe sui falsi amici... se vuoi informarti c'è il blog, Tze tze, La Fucina ecc.ecc.
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
      Disdici. Hai perso solo tempo.
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Se ancora qualcuno pensa che "Il Fatto" sia con il M5S si ravveda subito: Padellaro, Scanzi e qualche altro hanno dichiarato la preferenza per Tsipras; Caselli spara a pallettoni sui no-Tav; Fini non ha votato ... A Taneto inaugurano il festival delle salme (film su Berlinguer + il duo minchie pallide Veltroni-Padellaro). Resta Travaglio, che se la canta e se la suona con i suoi monologhi, ormai un po' logori e ripetitivi.
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Vauro purtroppo non si è accorto che (forse a causa del conto in banca), si ritrova a combattere ciò che ha sognato tutta la vita, e cioè un movimento politico attento alle minoranze e interessato solo al bene dei cittadini. Ha "combattuto" tutta la vita, e ora che c'è lo infama, perchè secondo lui in futuro farà brutte cose indefinite. I miei complimenti .... una vita buttata.
  • giuseppe sorce Utente certificato 3 anni fa
    Vauro?vauro non era quel barbaro germanico che combatteva i romani?anche lui E' pieno di fibrante sodisfazione per il 5stelle.
    • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
      Se ti riferisci a Varo , era un generale Romano che ha causato la perdita di tre legioni cadendo nell'imboscata di Teutoburgo ad opera. Del barbaro romanizzato Arminio.
  • ROBERTO S. Utente certificato 3 anni fa
    "ANNOUNO" 3° PUNTATA CROLLANO GLI ASCOLTI, SE TRAVAGLIO SE NE ESCE SONO COSTRETTI A CHIUDERE.... L'EDITORIALE CONTORTO E STERILE DI SANTORO VELENOSO, UNA EVANESCENTE INNOCENZI E IL FINALE DI UN VAURO ORMAI AVVIATO VERSO UNA ALTALENANTE DEMENZA SENILE HANNO DISTRUTTO UN PROGRAMMA CHE...FU...DI ALTISSIMO GRADIMENTO !!!!!
  • Dario Zandonella Calegher 3 anni fa
    Sono sconcertato da questo accanimento. Non riesco più a seguire un telegiornale, a leggere un giornale. Le notizie sono sempre date e scritte con un tono odioso. La nostra è una popolazione di vecchi che vengono continuamente imboccati di parole false, vengono rimboccati come bambini creando sempre in loro un senso di speranza e tutte queste parole le prendono come se fosse oro colato. Quanti litigi con i miei. Le mie parole sono inutili, credono che il PD sia come il vecchio PC, credono che fanno tutto per il cosiddetto popolo. Non so neppure quanti anni sono che loro vivono nella speranza senza capire che noi viviamo nella delusione. Intanto gli anni passano.
  • e 'lla pertecàra 3 anni fa
    è talmente comunista che è scappato a gambe levate da un quotidiano comunista finanziato a travaglio che è di destra e che adesso non riesce più a levarselo dai coglioni perché da quando ha cominciato a vedere qualche liretta non fa più ridere, e quindi la colpa è di grillo che non è comunista. chiaro no?
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Quando si fa satira bisogna partire dalla verità altrimenti è solo insulto. Far passare Grillo come un fascista è un semplice insulto e lo stesso per Farage che è inglese paese mai stato fascista. Faccio cortesemente notare che se il Fatto Quotidiano fosse un giornale pentastellato non avrebbe mai e poi mai pubblicato questa vignetta (e non venitemi a parlare di Travaglio che non è direttore quindi non conta 'na cippa, serve solo ad attirare lettori da lobotomizzare)
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    'Azz,conosce,puro,e barzellette su Nicki...
  • anna sono Utente certificato 3 anni fa
    Vauro, senta questa: Maradona era "el pibe de oro". Lei è "el pube de (sant)oro".
  • Agatino Platania 3 anni fa
    Beppe buonasera, con la presente mi permetto di suggerirLe nel futuro di evitare di pubblicare vignette o articoli di giornalisti anche sconosciuti,onde evitare a questa gente visibilitá.Mi chiedo: se non fosse stato per questo articolo in quanti oggi avrebbero visto questa vignetta oppure in altri casi (giornalista del giorno) in quanti potrebbero leggere certi articoli. Non diamo piú la possibilitá a nessuno di mettersi in evidenza a danno del movimento stesso eliminiamo queste rubriche dal blog anche perché queste pubblicazioni scatenano insulti ed é proprio quello che vanno cercando gli autori delle vignette e degli articoli. Non permettiamo altre strumentalizzazioni. Ignoriamoli, proviamo a cambiare la nostra comunicazione. Lasciamoli cuocere nel loro brodo. Cordiali Saluti
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Non sono d'accordo. Mi pare utile far conoscere ed esporre all'esercizio di un libero commento le falsificazioni operate dai cosiddetti giornalisti. Gli stessi ricevono un trattamento adeguato e, magari, fanno le vittime, ma intanto stanno un po' sulla graticola. Credo che il blog abbia avuto un ruolo importante nel ridimensionare la trasmissione di Santoro.
  • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
    ORMAI E' MATEMATICO, L'EQUAZIONE E' SEMPRE QUELLA. Quanto più forte batte il tamburo del "non va bene con Farage", tanto più forte è la mia convinzione che è proprio l'alleanza che va bene per noi !!!
    • Federico M. Utente certificato 3 anni fa
      Concordo in pieno, i giornalai non sparano mai a casaccio. L'unica cosa che non mi convince é l'editoriale di Travaglio... mah...
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Quoto. E dire che qualche dubbio all'inizio l'avevo, ma tre giorni di propaganda di regime a media unificati - come non si vedevano dai tempi in cui volevano che sostenessimo il governo Bersani - sono bastati a farmi capire che erano dubbi del tutto infondati.
  • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
    Fa schifo la vignetta del sig. Vauro che parla di razzismo. Chi è solidale e scrive la parola solidarietà nel suo programma politico non è razzista. I razzisti siete Voi altri del PD. Vauro, Renzi, Fassino e marmaglia varia.
  • Adriano Perrone Utente certificato 3 anni fa
    Vauro, "oltre il vomito". Ovviamente quando Farage diventerà primo ministro sarà uno dei tanti "comunisti" a leccargli il culo
  • papà francesco Utente certificato 3 anni fa
    a vauro riesce bene anche essere rivoltante oltre che molte volte inopportuno, una volta su 5/6 c'azzecca, buon per lui...
  • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
    V.A.U.R.O. Venduto Ad Una Repubblica Oppressiva. Vaffan A Un Renziano Onanista.
  • Gaetano C. Utente certificato 3 anni fa
    Cari amici del fatto quotidiano...ma come fate a fare un articolo estrapolando i commenti che vi fanno comodo da questo post??? Ora i commenti fanno notizia? Ma dai su, la maggior parte dei commentatori di questo blog sono troll o gente che non ha un cazzo da fare (molti adolescenti sicuramente) e voi la prenderlte come sintesi del pensiero dei 5 stelle? Ma che visione del mondo è? Mi spiace perchè a volte sapete cogliere il senso delle cose e avete l'onestà intellettuale di criticare ció che è criticabile. A me la vignetta fa ridere e il post riporta la vignetta senza commenti... Per quel che mi riguarda potrebbe essere anche un elogio al furbo Vauro, altro che panda...comunisti furbi come lui ce ne sono stati e ce ne sono tantissimi ancora che giocano sui sogni e le speranze delle persone!
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    E' evidente che l'uomo è ormai la caricatura del comunista gretto e un po' scemo che non sa affrontare la realtà che lo circonda e vive in un mondo parallelo, solo suo. Mi pare anche che abbia perso un po' di smalto; non riesce più a ridere neanche lui delle sue vignette.
  • Marco M. 3 anni fa
    Tranquilli Cinque Stelle! Quando Grillo sarà Primo Ministro o Presidente della Repubblica farà passare leggi per vietare la satira, pena 50 frustate in piazza e in diretta streaming.
    • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa
      Scusate ma non riesco a capire una cosa: io non andrei mai a leggere l'unità perché non conduvido la linea politica che vuole difendere, a voi chi velo fa fare di leggere il blog di Beppe?
    • Adriano K. Utente certificato 3 anni fa
      Ma perchè? Ancora continuate? Se non fosse per quel 21% a quest ora sarei già esaurito. Ma come si fa ad avere fiducia in un popolo di persone così?
    • Dario Filosa 3 anni fa
      Io te le darei anche subito 50 frustate, in webcam con Renzi collegato che assiste compiaciuto all'ennesimo sadismo verso i suoi elettori.
    • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
      Essere mezza belina è lo scopo della tua vita.
  • al aveto (aveto) Utente certificato 3 anni fa
    Ok. FooRA DI BAALL!
  • Abigor McAlistair 3 anni fa
    hanno fatto um bel trio di idioti: santoro innocenzi vauro
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      stamani aggiungo travaglio
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Concordo e gli ascolti stanno scendendo vertiginosamente. Da qui il livore dei tre rosiconi.
  • Andrea M. Utente certificato 3 anni fa
    basta citare questi ''giornalisti/vignettisti''! non c'è miglior disprezzo della noncuranza
  • passetti giuseppe 3 anni fa
    Se quelli come Vauro avessero capito qualcosa nella loro vita e avessero trasformato in atti politici di impatto socio/economico cio che loro ritenevano e continuano purtroppo a ritenere di CAPIRE ahime! non ci avrebbero fatto sorbire in ordine : il Regime democristiano il clientelismo pseudo/comunista il ventennio Berlusconiano,le stragi di stato, quattro ,dico quattro,mafie e la nascita del nuovo ventennio Ebetiniano.Tutto ancora in essere. Non hanno potuto ripristinare l Inquisizione,la schiavitu,la peste,la lebbra,il vaiolo solo perche non li hanno trovati esistenti pero piantano le loro bandierine del 3/4 per cento vedi Tsipras che come è evidente saranno determinanti e foriere di cambiamenti epocali nei destini dell umanita! avessero perlomeno il buon gusto di dichiararsi FALLITI come sono si auto censurassero e sparissero dalla vista che con loro in giro i poteri Dominanti hanno un lungo periodo di prosperita,come si vede da 60 anni,se poi nel fare cio magari ci chiedessero anche scusa sarebbe l unica cosa nobile che li atterrebbe . la loro generazione ci ha fatto danni Epocali e loro non possono tirarsi fuori. W il MoV 5 Stelle. passetti giuseppe
  • Leorico 3 anni fa
    io lancerei una petizione online con la seguente motivazione: BASTA DARE ADITO A CONTROCAMPAGNE NEI CONFRONTI DI CHI CI DENIGRA IN MANIERA GRATUITA! Alla fine non faciamo nient'altro che il loro gioco, xchè dalle risposte "di pancia" loro prendono spunto per altro discredito nei nostri confronti!! Credo veramente sia ora di finirla anche con i post "sensazionistici" tipo " incredibile! guardate cosa ha detto..guardta cosa ha fatto..ecc ecc".Concentriamo i nostri pensieri su come scardinare il timore reverenziale che moltissimi hanno nei nostri confronti, sui nostri programmi attuali e futuri!!SOLO COSI CRESCEREMO E NON MOSTREREMO IL FIANCO AI NOSTRI DETRATTORI! Io non vedo l'ora di ragionare come appartenente ad un partito " di fatto " e non ancora "da fare"..per cui il mio appello è: basta piagnistei e basta concentrarsi sugli avversari politi, si rischia di perdere tempo ... e di perdere voti. Attendo pareri in merito.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      Ma qui non si tratta di fare controcampagne e neppure di abbassarsi a dare delle risposte: se vedi, non c'è neanche una singola parola di commento ad accompagnare la vignetta. Si tratta solo di far vedere questa gente così che si smerdi da sola, mostrandosi per quel che è. E' un po' come limitarsi ad accendere un freccia che indichi il soggetto in questione, come dire "Ecco, guardate qui, questo è il vostro eroe. Traetene tutte le vostre conclusioni".
    • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
      Come hai appena detto siamo denigrati in maniera gratuita: è lecito difendersi. Magari con un po' di leggerezza e ironia, ma è legittimo.
  • Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Utente certificato 3 anni fa
    Semplicemente, senza offesa, con tutto il rispetto, Vauro non fai ridere.
  • al aveto (aveto) Utente certificato 3 anni fa
    PURTROPPO QUELLI BRAVI SONO MORTI GIOVANI.
  • Anna sono 3 anni fa
    Vignetta di un dinoVauro del comunismo.
  • Andrea R. Utente certificato 3 anni fa
    Certo che farsi provocare e cascarci come polli da uno stupidotto da 4 soldi con la 3 media come Vauro fa cadere questo Blog veramente nel ridicolo. Chissà quello scemotto come si sta gongolando a forza di ridere. M5Sfatevi più furbi!!!
    • Gianfranco 3 anni fa
      Se si diverte per così poco mi fa ancora più pena , deve avere proprio uno schifo di vita . Mi spiace . Gianfranco .
  • Piero S. 3 anni fa
    Ad ogni modo la vignetta di Vauro, dice una verità: che "oltre Hitler" era una battuta. I media italiani hanno fatto credere il contrario. W la satira e ridiamoci su.
  • giovanni cococcia 3 anni fa
    Sempre piu'ridicolo e viscido,senza idee e senza spina dorsale,striscia da una trasmissione all'altra senza sapere che il comunismo e' finito da un bel pezzo e anche il fascismo, RIDICOLO.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    VAURO SEI UN COGLIONE. E TU DI COMUNISTA NON HAI NIENTE, SCHIAVO DEL SISTEMA MI FAI SCHIFO. MI HAI FATTO TALMENTE INCAZZARE CHE HO SBAGLIATO PURE A SCRIVERE, PERO' UNA COSA L'HO SCRITTA GIUSTA C O G L I O N EEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • David Vannucci 3 anni fa
    Vairo ma come mai c'è l'hai così tanto con il M5S? "Un e ' che quarche grillino t'ha trombato la moglie?
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    VAURO SEI NU COGLIONE. E TU DI COMUNISTA NON HAI NIENTE, CHIAVO DEL SISTEMA MI FAI SCHIFO
  • Stefano O. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro è solo un nostalgico sessantottino che vede fasci da tutte le parti che non siano le sue anche dove c'è chi lotta per il bene collettivo,qualcuno lo dovrebbe gentilmente informare che il comunismo e la sinistra esistono ormai solo nel suo delirio.Bah,questi di sinistra con il portafoglio a destra!
  • Gianfranco 3 anni fa
    E' una persona miserabile , squallida . Non fa altro che insultare e provocare chiunque abbia qualcosa a che fare con il M5S nascondendosi vigliaccamente dietro al diritto di satira . In me suscita più pena che rabbia . La sua non è neanche prostituzione intellettuale : è proprio idiozia allo stato puro . Fossi in Beppe evitarei di citare nel blog codardi di tal genere , soggetti la cui igiene morale lascia molto a desiderare . Gianfranco .
  • Andrea R. Utente certificato 3 anni fa
    Un povero igmorantello da 4 soldi che l'unico spazio di pubblicità che trova è nel Blog di Beppe Grillo! M5Spiù furbi!
  • carlo petrini 3 anni fa
    Io non capisco le persone che criticano questa rubrica, a me piace, s' intitola il vignettista o il giornalista del giorno e riporta semplicemente ciò che hanno scritto. Dopodiché uno commenta come vuole , può anche fare un commento positivo. Chi scrive sui giornali quello che gli pare , però non si può lamentare se qualcuno lo critica. Perché dobbiamo sempre abbozzare? Che siamo figli di puttana?!
  • Stefano V. Utente certificato 3 anni fa
    A Vauro, ma vaf...
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Vauro...la sai quella dei comunisti che cantavano Bella Ciao mentre regalavano 7 miliardi alle banche?? Da schiantare dal ridere...ah ah ah Ipocrita!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Complimenti Susanna: questa è grande satira. Chapeau!
  • Ferdinando S. Utente certificato 3 anni fa
    Sarebbe ora di andare "oltre". Stiamo rendendo famoso, facendogli pubblicità, un soggetto che dovrebbe essere posto in "oblio". Tanto è scontato.
  • Maurizio C. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro Vauro, quanto mi sei scaduto !!! Ma quanto ti rode vedere il Movimento oltre il 20% ??? IO STO CON BEPPE SENZA SE E SENZA MA.
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    VAURO? Un visionario!
  • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro si veste da comunista ma si atteggia da fascista
    • Vinciamo noi! 3 anni fa
      lavora per un giornale che sta per entrare in borsa...
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Dopo aver visto questa orribile vignetta in uno dei tg della notte (durante la presentazione della prima pagina Il Fatto Quotidiano di oggi) l'ho segnalata citandola a memoria (con qualche imprecisione) qui nei commenti del Blog, per proporre la nomination di Vauro a "Vignettista del giorno". Non mi importa sapere se lo Staff ha notato quella segnalazione (del resto basta aver visto la vignetta sul FQ per rendersi conto del livello infimo raggiunto dal livoroso Vauro Senesi) ma sono lieto che uno schifo simile venga segnalato ed evidenziato qui, come merita. Adesso i benpensanti, i radical-chic e i santori parleranno ancora di "messa all'indice" e di "liste di proscrizione". Bah, che parlino pure: qui non c'è nessuno che impedirà mai a Vauro di contunuare a disegnare la sua robaccia né ai vari Michele Serra o Maria Novella Oppo di mettere il loro rancore in prosa, né a Laura Pellegrini di volgerlo in servili versi o in stucchevoli disegnini dal tratto inutilmente compiaciuto, e così via. Che male c'è a difendersi con la semplice citazione testuale di chi ci attacca spalando merda?
  • Andrea R. Utente certificato 3 anni fa
    Se non lo pubblicavate voi non se lo sarebbe filato nessuno sto solito scarabocchio di quello stupidotto di Vauro.
  • oliviano frizzarin 3 anni fa
    Sapete perchè fa solo i disignini ? Perchè non sà scrivere ? ......Mà!
  • Paolo P. Utente certificato 3 anni fa
    Se non lo scrivevate non se ne accorgeva nessuno. Se guardate servizio pubblico la trasmissione finisce quando arriva vauro. Cambiano tutti canale... E quando parla in trasmissione spara solo cazzate. Lo tengono perchè schierato ma non fa più sorridere. É anche grazie a lui che io non compro più quotidiani.
  • Maria.a 3 anni fa
    Per Andrea H. di Milano: hai ragione, la vignetta è molto divertente, meno divertente è l'essere paragonati tutti i santi giorni ai fascisti, ai nazisti e via cantando.Si lo so, Vauro si occupa di satira ma questa ossessione verso Grillo non l'ho vista nei confronti di Vendola che rideva con Archinà. Ne ha fatto alcune vignette, certo, ma quella questione non è diventata un'ossessione. Anzi poi si è candidato nella sua stessa compagine. Io ultimamente mi faccio alcune domande su di lui e Santoro alle quali ho paura di rispondere
  • christian catellani Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente. ...era un po che speravo in un post su una di queste vignette brutte meno male che ho tolto servizio pubblico già da un po'
  • Rossana P. 3 anni fa
    Anche a me non piace questa gogna per vignettisti e giornalisti. Se facessimo vedere le cose che fanno i nostri bravi parlamentari e la piantassimo con questo tribunale dei giornalisti che secondo me fa solo male al movimento ......
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      non si chiama gogna, si chiama diffamazione ai danni del M5S e se non ci fosse (come nei paesi normali) non servirebbe mostrarla.
    • Davide Cavallini 3 anni fa
      ma basta! stiamo diventando pietosi, a prendersela con Vauro, e con ogni giornalista che ha opinioni differenti. svegliamoci! cominciamo a concentrarsi sui programmi in modo pacato e senza attaccare tutti a destra e a manca (e soprattutto all'interno del movimento). solo così si può andare avanti. ci vuole costruttività, con la polemica non si va da nessuna parte.
  • CR 69 PR () Utente certificato 3 anni fa
    Vauro , ti pago un bottiglione di rosso....se fai una vignetta sui sindacati. Appestato.
  • al aveto (aveto) Utente certificato 3 anni fa
    NON SAREBBE GIUSTO COMMENTASSI.NON MI E'MAI PIACIUTO.ALLA PROSSIMA
  • carlo petrini 3 anni fa
    Vauro vedo che sei allineato al sistema, bravo. Ti ricordo che la satira colpisce il potere, tu così facendo, dimostri di stare dalla parte dei forti.tu come tanti uomini di spettacolo non hai ancora capito chi sta col popolo e chi sta con i potenti. Non ti sei chiesto come mai, tutti ma proprio tutti i mass media, ce l'hanno con Beppe e il M5S? Pensaci bene a questa cosa, non giocare sempre a fare il comunista! Comunque la battuta è vecchia, ti sei proprio rincoglionito!
    • Paolo P. Utente certificato 3 anni fa
      Lui è integrato nei mass media. É un mattone del muro.
  • Aldo Aldi 3 anni fa
    E bastaaaaa!!! Lo sappiamo tutti che Vauro è un cogxione! Ma basta pubblicarlo sul blog. Gli si fa pubblicità e si fa la figura dei bimbiminkia che non accettano la satira. E su dai, cresciamo un po'.
  • Al. P. Utente certificato 3 anni fa
    Vauro non e' solo un vignettista satirico ma un personaggio politicamente schierato che vede in Grillo un nuovo Hitler.Basta averlo sentito parlare in altri studi televisivi come ospite per capirlo.La sua non e' comicita'.
  • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
    Suggerimento per l'artista Vauro: un gruppo di deputati del PD che piagnucola e commisera la Fornero mentre firmano la porcata della legge sulle pensioni, e sullo sfondo un ultraottuagenario (non Napolitano, per l'amore di Dio, non vorrei che si offendesse) che entra in fabbrica con un deambulatore... a dimostrazione della ripresa economica e delle aziende italiane.
  • Giovanni A. Utente certificato 3 anni fa
    So cosa sono i giornalisti italiani... e so cosa dovrebbero essere. Ma personalmente sono contrario a questo spazio giornalista o affini del giorno. Vorrei che fossero ignorati e sostituirla con cose fatte e cose che si vorrebbero fare, gente che merita di essere citata non questi cosi. pensiero tutto mio naturalmente
  • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
    Davvero una squallida battuta. Da bassi fondi. Ciò che fa più rabbia e che questo signore viene pure pagato per offendere (sia pure indirettamente) milioni di italiani che hanno votato M5S.
  • Domenico R. 3 anni fa
    cherrrridere! miii, cherrridere!
  • alessandro v. Utente certificato 3 anni fa
    Ha cominciato ad esagerare da quando hai dato buca a Santoro e sei andato da Vespa ... l'hanno ritenuto un affronto imperdonabile , ma non lo ammetteranno mai.
  • nicola c. Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi se lo caca a vauro? Ma finiamola di rendere importanti dei lacche scpnosciuti. In questa classifica devono entrare persone che hanno una certa notorieta' e/ o influenza non chi parla o scrive perche deve guadagnarsi la pagnotta...
  • massimo x 3 anni fa
    io so quella del comunista ( ma anche del verde ) che quando era al governo misero per la prima volta la tassa sulle vertenze , il primo contratto a tempo determinato e lo scippo del tfr per farlo gestire alla triplice . sapessi quante risate che ci siamo fatti noi operai sai , altro che tue vignette !!! oddio ne so anche altre ma per evitare ulcere e malox preferisco non ricordarle .
    • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
      Raccontiamogli la battuta dell'operaio ultrasettantenario che deve usufruire dell'ambulanza e del deambulatore per andare a lavorare in fabbrica quando invece dovrebbe starsene in pensione... Magari ci disegna pure tutto il PD che piange e commisera la Fornero mentre votano per il prolungamento infinito del lavoro OLTRE la pensione.
  • maria c. Utente certificato 3 anni fa
    Non merita nessuna considerazione. E' affetto da demenza senile.
  • Mau 3 anni fa
    Oggetto: comunicazione sbagliata Che senso comunicativo ha questo post? Perché dare spazio ad un avversario. Così lo fate godere e fate godere i suoi pari. Ignorare. L'indifferenza castiga più di ogni altra cosa.
  • GIORGIO MATTIOLI 3 anni fa
    VAURO è solo un vignettista satirico, NIGEL FARANGE, sarà anche simpatico, ma resta razzista, di stampo britannico, il che non depone a suo favore. Eppoi è anche nuclearista. Mi sembra un'alleanza tra l'acqua santa e il demonio.
  • Massimo Freguglia 3 anni fa
    Vauro, ogni giorno vedo che senza sorprese ti porgi con le Lobby televisive, fai davvero venire il V..... Credo che il vero fascismo lo si veda da uno che lo pronuncia, qui da me si dice, Gallina che canta ha fatto l'uovo.... Vergognoso!
  • Andrea H. Utente certificato 3 anni fa
    La vignetta è molto divertente, ma il modo nel quale voi grillini vi prendete sempre sul serio, il vostro essere talmente incattiviti da non sapervi nemmeno fare una risata, lo è molto, molto di più.
    • Michele C. Utente certificato 3 anni fa
      Incattivito mi sembra vauro e i media di regime, che finalmente hanno gettato la maschera e dimostrato di essere asserviti al governo.
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa
      "La vignetta è molto divertente". Caspita, allora è proprio vero che i piddini si accontentano di niente, non solo per quanto riguarda il governo ma anche sul piano dell'umorismo...
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      parla il genio ideologizzato che viene sul blog a provocare.
  • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
    Dopo questo post vauro metterà la picca,go vauro go vauro.Non te ne è mai fregato degli italiani e mai te ne importerà,tanto tu non hai problemi economici,buffone......
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe ho smesso di leggere giornali e vedere TV perchè questi flsi buonisti che si dipingono per le liberta' e poi non sopportono le scelte degli altri non li sopporto propio ti chiedo gentilmente se puoi evitare di farmeli vedere propio te! Se poi sono i figliol prodigi di Santoro propio non li sopporto, si quel santoro che se la spassava sullo Yatch di rossella (braccio destro di B. e dell'amico Della Valle. Ti prego di smetterla tanto ormai abbiamo capito che non hanno pudore a sparare Cazzate hanno imparato da 20 Anni di Berlusconismo ormai lo hanno nel sangue
  • Maurizio 3 anni fa
    Il prossimo anno lo chiamassero al Bildenberg cosi finalmente puo' sentirsi di nuovo a suo agio forse gli trovano un lavoro alla Disney e ci evitiamo la sua grillofobia per qualche anno.
  • Federico Di Saverio 3 anni fa
    Beppe parla dello scandalo che sta succedendo nelle ferrovie con Viareggio. La gente deve sapere. Grazie per quello che fate.
  • john f. 3 anni fa
    Servizio pubblico ha chiuso?Caro Vauro, c'è rimasto il 'diurno cobianchi', bagni pubblici e urinatoi, dì che ti mando io.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Un tempo,mi piacevi,credevo tu fossi dalla parte dei deboli. Ora mi accorgo di quanto sei ottuso ,nemmeno con Berlusconi sei stato così aggressivo! Vivi nel passato e non ti accorgi che siamo nel 2014.
  • tsunami 3 anni fa
    BEPPE TI SCONGIURO NON MOLLARE EEE
  • Mario. Mantelli 3 anni fa mostra
    I giornalisti sono schiavi della Casta, VERGOGNATEVI!!!
  • pillolo 3 anni fa mostra
    Vignetta corretta: Personaggio1 (sinistra): questa mia amica Laura è veramente una zoccola, una drogata e una ladra! Personaggio2 (destra) anche l'altra! Amen!
  • Rosario P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Semplicemente patetici... VINCIAMO NOI!!!
  • laura p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma quanto rosicano!!!
  • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa mostra
    DIFFONDETE QUESTA NOTIZIA,IL CONDANNATO BERLUSCONI,HA DICHIARATO CHE RITORNA CON ALFANO, BISOGNA STARE UNITI NOI MODERATI.CHE ERA TUTTA UNA FARSA SI SAPEVA,MA ADESSO BISOGNA FAR CAPIRE A CHI NON LO AVEVA CAPITO.ALLA FINE CARO BERLUSCO, 14% STATE VOI, IL 4% STA ALFANO TOTALE FA 19%.VINCIAMO NOI, M5S
  • claudio solzi 3 anni fa mostra
    ......Ma non sarà solamente parte di ultimi sprazzi di "vita politica" dovuti ad una grandissima INVIDIA per persone che sono riuscite nel sogno di vedere una Italia diversa,democratica (veramente) realizzando un Insieme così forte come il Movimento 5 Stelle??????????????????
  • giancarlos stellini 3 anni fa mostra
    è evidente che sono alla frutta. mentecatti!
  • claudio solzi 3 anni fa mostra
    .......Ma tutto questo, non credete che sia una grandissima INVIDIA da parte di "persone" che ormai stanno entrando nel buco nero dell' anonimato.....???????? Forse sono veramente gli ultimi sprazzi di "vita politica" !!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • simone rovera Utente certificato 3 anni fa mostra
    oltretutto un bambino di 5 anni disegna molto meglio!
  • Graziano Filonzi 3 anni fa mostra
    LK sta per LeccaKulo?
  • Francesco Saladino 3 anni fa mostra
    che schifo! Ma come si permettono? Ma che razza di gente è? Che bassezze è capace di raggiungere questa gentaccia per difendersi dallo tsunami che la sta travolgendo? Ad ogni modo non fanno che confermare la necessità e l'urgenza di "mandarli tutti a quel paese" loro e i loro patetici arzigogoli floreali ellekappiani. Che schifo!
  • F. Masciullo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non fa ridere. Se si vuole attaccare un comico almeno lo facessero con una battuta degna di questo nome. Sono dei poveracci. Si sentono inadeguati loro stessi.
  • Cincia Allegra il ritorno Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mai fatto ridere ellekappa...buuuuuuuuuu!
  • hermes 3 anni fa mostra
    Cari signori Di questa specie di giornale Ke vi pago con le mie tasse... Ma non vi mettete vergogna di pubblicare ste idiozie. Spero Ke il genovese Ke sta tizia dice che sia un infido truffatore. ellekappa ma ki sei? Spero che il Movimento faccia approvare una legge che tolga le sovvenzioni statali per i giornali. Voglio vedere chi se lo compra il giornale?! Vergognoso.
  • claudia p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ellekappa chi? Il livello diventa sempre piú basso.
  • giorgio de rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    I DISEGNI DI QUESTA PERSONA NON HANNO AVUTO MAI SENSO, MA POSSIBILE CHE OGNI CAZZO LO DEVE PAGARE IL CITTADINO?
  • Isabella Maria Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mi spiace veramente. Per anni l'ho considerata una bravissima vignettista, forse la migliore, ha fatto delle cose notevoli. Ma questi due scivoloni sono imperdonabili, due scemenze che oltretutto non fanno ridere, ma neanche un po'. Elle kappa, vattene da quel covo di fango, salva il tuo talento!
  • Davide R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Oggi sto seminando il blog di citazioni, questa è abbastanza scontata: "Non ti curar di lor ma guarda e passa" a cui aggiungerei anche un altro verso dantesco, che noi tutti dovremmo usare come arma anti-regime: "Ed elli avea del cul fatto trombetta"
  • Iacopo S. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mah,che dire? La libertà di opinione non si discute e comunque la signora ellekappa può stare serena: ancora per un certo periodo di tempo la sua cricca politico-editoriale di riferimento potrà assicurarle lo stipendio...dopo che sarà cambiato il Governo di questa fottuta Italia allora potrà continuare a fare tutta la satira che vuole...A GRATIS naturalmente...
    • Riccardo Raia 3 anni fa mostra
      Gratis senza la "a". http://www.treccani.it/enciclopedia/gratis-o-a-gratis_(La_grammatica_italiana)/
    • silvano 3 anni fa mostra
      questa non e libera informazione non gli si avvicina neanche ,da solo un dato che il signor genovese e un ladro ma poi usa l informazione per diffamare la parte poluitica che va contro i suoi interessi e dei suoi dattori di lavoro ,ed e passibile di denuncia perche non mi risulta che beppe grillo sia un delinquente al contrario di genovese quindi non solo non da nessuna notizia dato che e falso cio che dice ma si vende e infanga il nome di grillo e di un giornale pagato da noi e vorremmo che si diano notizie e non falsita a gratis usa la stampa ad uso e consumo dei suoi padroni eco perche i finanziamenti devono sparire dai giornali ,e spero che almeno facciano mia culpa e stiano zitti invece di incazzarsi quando li danno del zerbino al prurale zerbini perche sono tutti tranne chi quadagna dal propio lavoro come il fatto quotidiano
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    giocare su "genovese" era un'ottima idea ma la realizzazione è stata pessima perchè "truffatore" non richiama grillo ma berlusconi (e infatti non l'avevo nemmeno capita perchè subito avevo pensato che l'altro fosse il truffatore...). Mi permetto di dire che i disegni di lk fanno quasi male agli occhi e non riesco neanche a capire che diavolo c'è disegnato, eppure ho visto vignettisti con capacità nettamente inferiori mandare disegni molto più chiari: secondo me ha le capacità e un buon occhio ma usa uno stile che non sa padroneggiare (inoltre le battute dovrebbe pensarle un attimino in più senza impegnarsi solo a insultare gratuitamente avversari politici per compiacere la redazione). Lo so che a disegnare vignette sono sempre morti di fame che spesso non hanno alcuna scelta sui contenuti ma qualche limatina per tenersi nei limiti è meglio darla....
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Renzie è fiorentino....non genovese. - 9 (meno nove) #Vinciamonoi
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se questa è una vignetta meglio che smetta subito..... Infelice ellecacca ellecacca,!!!
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ah, una vignetta di ELLE KAPPA! Devo ridere?.......è una battuta?......mi si nota di piú se rido e sto in disparte o non rido per niente?.....no non rido... Rido. Rido e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "dai, vieni di là a ridere con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Rido, ci vediamo là. No, non mi va, non rido
  • federico bacci Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ci sta. È al 50% è azzeccatissima. L'altro 50 è sarcasmo. Brava. È un pò come se si dicesse che fa parte dei "pellegrini". 50 azzeccatissimo 50 realtá familiare.
  • paolo c 3 anni fa mostra
    non ho tempo da perdere e condenso in una sola parola: POVERACCIA.
  • Massimo Moreschetti 3 anni fa mostra
    Secondo me è carina è che non sanno fare i comici ... Ne informazione ... Lasciamo stare la politica ...un saggio diceva: se non hai idee va benissimo ... Se ne hai meglio ancora ... Ma se non ne hai mai avute e ti vengono ... Dimenticale
    • Ernesto Volto 3 anni fa mostra
      A essere carina la vignetta è carina, peccato che il messaggio è che si possono paragonare Genovese e Grillo e tale paragone va implicitamente ben oltre le solo "accuse" fatte dal personaggio di sinistra a Genovese. Mettiamola così: il fatto che il gioco di parole riesca tanto facile non vuol dire che facendolo si stia dicendo una cosa divertente, satirica o che. Considerando le accuse nei confronti di Genovese, che non sono certamente riducibili a quei tre aggettivi, direi che siamo al limite della querela. Comunque in realtà secondo me l'altro Genovese è http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Genovese
  • Baldo Nastasi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che squallore !!! Sono allo sbando e non sanno piu' come fare per buttare fango addosso al M5S. La satira e' provocazione ma qui siamo alla diffamazione. Secondo il mio modesto parere sarebbe da querelare.
  • marcello c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Repubblica, nel 2013 rosso da 4,5 milioni. Crollano utili per L’Espresso: no dividendi. I profitti del gruppo editoriale sono crollati da 21,8 a 3,7 milioni, mentre il fatturato è sceso del 12,4% e anche il margine operativo lordo si è quasi dimezzato. Pesano le difficoltà nella raccolta pubblicitaria. Come si può notare, questo giornale senza i fondi pubblici, al massimo sarebbe buono per incartare il pesce.
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa mostra
    E non prova vergogna a fare una vignetta che non ha un briciolo di verità.
  • Lorenzo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Fa cagare la battuta e fa cagare anche il disegno. Se non servivi il pd, con il cavolo che trovavi un posto come vignettista.
  • Giuseppe Cipullo 3 anni fa mostra
    Penso che la "vignettista" sia in preda alla paura!!!Pertanto è dissociata!Ormai non né indovinano una.Ma lo vedete voi Beppe un truffatore?Assurdo...
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ricorderemo tutto e tutti Per filo e per segno,Il perdono non esisterà
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non fa ridere. Lo sanno tutti da anni che anche l'altro genovese, CLAUDIO BURLANDO, è un subdolo, infido truffatore. :)))
    • ettore v. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma si che perdoneremo. Perdoneremo perché non siamo e non saremo vermi come loro!
  • Giacomo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Quanto gliel'avranno pagata sta battuta ... almeno 50 centesimi. Ci fa la spesa per tre giorni.
    • marco abramo Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'avranno fatto apposta, hanno arrestato Genovese e Grillo, :)
  • arturo cinque 3 anni fa mostra
    "cosa manca all'italia per essere uno stato laico? la dispensa papale..." (ellekappa) A me Ellekappa e' sempre piaciuta (e forse il problema e' questo, che ha una certa credibilita' e puo' influenzare i "nostri" piu' di quanto possa fare Belpietro?). Ora dici ce l'ha con noi e vado a vedere le vignette, in effetti sembra non aver capito un cazzo del M5S. Ma attaccare un vignettista mi sembra sbagliato a prescindere! E mi preoccupa questo scagliarsi dei commenti, adesso ellekappa non sa nemmeno disegnare, fa gli scarabocchi, non vale niente, lavora per raccomandazione, ma che cazzo vanno dicendo!? Non e' la prima volta che mi inquieto pensando a che tipo di gente c'e' veramente qua dentro. In somma io dico - che ognuno Disegni quel cazzo che vuole, tanto VINCIAMO NOI
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai ragione però dicendo che grillo è un truffatore e un ladro farabutto mi sembra una battuta fuori dal mondo, sarebbe stata azzeccata paragonando genovese a fiandaca il candidato del pd voluto da renzi in Sicilia l'essere che si è scagliato contro il complotto stato mafia Di Matteo e Ingroia.
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
  • massimo x 3 anni fa mostra
    la satira non si tocca. ma questa vignetta non solo fa schifo ma non e' neanche satira. sicuro che se non fossi stata radical-chic avresti avuto lo stesso minimo successo che hai ? ho i miei dubbi
  • mark rossi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma Renzie mica è genovese...
  • Emanule Esposito Utente certificato 3 anni fa mostra
    Perchè, gni volta che questi emeriti ipocriti pubblicano queste porcherie, non si scrive sul web la crifra che "La Repubblica" ,prende come finanziamento pubblico e cioè soldi nostri? secondo me sarebbe la risposta migliore, così si comincerebbe a capire con che stampa "libera" abbiamo a che fare. Lo stesso vale per il Corriere della Sera,l'Unità , e tutta la stampa prezzolata di regime.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Apparte che la vignetta è Brutta come la Peste Rossa del #PD, e poi è da denuncia. La pacchia sta per finire Luridi Letami che non siete altro e Truffatori dello Stato
  • Auro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' una cosa miserrima, non ha saputo resistere a fare l'accostamento pur sapendo che era un accostamento improponibile , evidentemente le sue risorse sono scarse o inesistenti.
  • Carmela Martino Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' tutta salute! buona salute!
  • Roberto Borrino Utente certificato 3 anni fa mostra
    ... provo imbarazzo per loro ...
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo blog è un ricettacolo di ex pci-ds-pd, ma ce ne sono due tipi, quelli che hanno già tagliato il cordone ombelicale e quelli che non si vogliono staccare.
    • john f. 3 anni fa mostra
      Mi pari na troll leghista.
    • john f. 3 anni fa mostra
      Ma come cazzo ti permetti di definire questo blog 'ricettacolo ecc.ecc.',lavati la bocca!Veltroniano sarai tu e soreta
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veltroniano falso baciapile ,scusa mi ero scordato
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei sicuramente un veltroniano della peggiore specie
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Registrati almeno cog.....
    • john f. 3 anni fa mostra
      ...e tu nesei coperchio, comprensivo di,poggiapalle..
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il partito fa piangere e i suoi vignettisti pure.
  • emanuele b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Avrei voluto che questa vignetta fosse più cattiva, più incisiva..... invece è solo mediocre, spenta, tristissimanente legata al suo padrone che non nega mai un sorriso al suo servo...
    • john f. 3 anni fa mostra
      Poveraccia, non ha mai saputo fare di meglio.Che vada pure ad allevare i sorci.
  • mario varino 3 anni fa mostra
    di poveri "pellegrini" l'Italia ne è piena,con skizzi e senza skizzi.
  • carlo petrini 3 anni fa mostra
    Come dice il grande Beppe per capire quello che succede bisogna capovolgersi. Così riesci a capire come mai quotidiani finanziati con soldi pubblici fanno questa satira. Una satira che non prende di mira il potere ma chi lo subisce. Solo nel mondo capovolto questo può succedere.
  • john f. 3 anni fa mostra
    Questo genere di pseudo satiri vignettisti anacronistici e fuori dalla realtà, saranno spazzati via dalla verità, non sono altro che borghesi ,figli di borghesi che hanno costruito la loro notorietà sulla buona fede del popolo ignaro.
    • john f. 3 anni fa mostra
      A cosa, come te chiami, non chiamare il Blog 'ricettacolo'.Porta rispetto.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma sei veltroniano o no?
  • Mirco Camerano An 3 anni fa mostra
    Una vignetta del ca...o , che non ha senso.
  • maria casale 3 anni fa mostra
    Sapete che vi dico,più attaccano Beppe Grillo,piu'lo porteremo in alto,come ci siamo svegliati noi che abbiamo votato M5S,si sveglieranno anche altri ,disgustati da questi politici,e vi assicuro,ce ne sono molti.
  • Vinciamo noi! 3 anni fa mostra
    la satira mafiosistica fa cagare
  • franca s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo sarà anche di Genova, ma ha una tale ampiezza di vedute sui problemi sociali, economici e politici che è cittadino del mondo. Adesso questa però alla LK non la spiego ; il 25 è vicino, devo pensare a cose più edificanti.
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Piddini! ...Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.
  • claudio masiello Utente certificato 3 anni fa mostra
    Suggerimento per una futura vignetta:dovrebbe disegnare un sedere in primo piano con fumetto:scusate sono solo l'autoritratto dell'autrice.
  • Michele Borrielli 3 anni fa mostra
    PER BEPPE, CASALEGGIO, STAFF oggetto: PORTA A PORTA VISTA LA TARDA ORA DELLA TRASMISSIONE, sarà sufficiente porta a porta per far sentire Beppe agli over 65? Quelli che seguono non mi sembrano proprio orari da over 65... IN PARTICOLARE QUELLO DI BEPPE ORE 23:45 (certo, ci sarà la partita del cuore...) ALCUNE DELLE ULTIME PUNTATE DI PORTA A PORTA CON TITOLI E RISPETTIVI ORARI (DA http://www.rai.it/dl/rai/guidaProgrammi.html, http://www.programmi-tv.com/canale/rai-1/2014-05-14#!, http://www.portaaporta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-7adea817-1dab-497a-8c86-e4bbdb7bd28d.html e : LAVORO E POLITICA: DALLA CRISI ALLE RIFORME Giovedì 8 maggio 2014 alle 23:20 ATTUALITÀ: RENZI A MILANO, "IN GIOCO FUTURO EXPO" ECONOMIA: L'ITALIA, L'EURO E LA CRISI Martedì 13 maggio 2014 alle 23:20 ALFANO: "MANDEREMO IN EUROPA CHI SBARCA DA NOI" Giovedì 14 maggio 2014 alle 23:20 19 maggio porta a porta ore 23:45 INTERVISTA DI BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA 20 maggio porta a porta ore 23:50 21 maggio porta a porta ore 23:20
  • Stefano B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ...ma...Matteo Renzi è nato a Genova?...
  • stefano p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Altro che ...ma che altro. #vinciamonoi
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
    C'è chi si prostituisce vendendo il suo corpo e chi lo fa vendendo ....le vignette.
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vergognati!!!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Signora Laura Pellegrini, abbiamo capito che pure tu devi guadagnare la pagnotta, però così stai cagando sul futuro di tutti noi e anche sul tuo. Pensa a quando, molto presto, il tuo giornale avrà finito di rubare I nostri soldi x far scrivere boiate a dei poveri dementi come te, che gli devi fare al tuo direttore x farti pagare? Indovina? Sei una poveraccia come quelli che ti fanno scrivere certe cose, non povera di soldi, ma d'animo, di spirito...ah.dimenticavo, disegni da schifo, cambia mestiere
  • alvise fossa 3 anni fa mostra
    "VENDUTA"
  • giovanni solinas 3 anni fa mostra
    Dai che é carina, se é questa una offesa dico che Beppe ha la coda di paglia. (Anche se non so chi gestisca la pagina) Prendersela per una vignetta così dimostra di essere davvero prevenuti e permalosi su tutto, o Beppe vuole solo voci a favore?
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dato che c'e diritto di replica e' lecito rispondere....o no??!!!
    • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa mostra
      giovanni solinas sei infido, subdolo e truffatore. Guarda visto sto perdendo del tempo prezioso per risponderti voglio essere più chiaro: anche un po stronzetto. Ma poco è? Dai che é carina, se é questa una offesa dico che giovanni ha la coda di paglia. (Anche se non so chi gestisca la sua vita) Prendersela per una battuta così dimostra di essere davvero prevenuti e permalosi su tutto, o a giuseppe piace fare il ricchione con il sedere degli altri? Si fa per scherzare è?
    • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao, si puo essere una vignetta carina,ma un buon gornalista deve essere imparziale.hai mai letto una vignetta sulla picierno? e ce ne sarebbe da scrivere..
  • Nicola campofiorito 3 anni fa mostra
    .... Vignetta tristissima!!!! Non fa neanche sorridere ... H
  • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
    è pagata, tiene famiglia, capitela
  • MARCO FIORELLI 3 anni fa mostra
    questi se la stanno facendo sotto sul serio...
  • Stanco_ Mavoglio (dallatoscana) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Da Querela.
  • Gianfranco 3 anni fa mostra
    La satira al servizio del potente è veramente triste .
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa mostra
    a parte che piu di una vignetta sembra uno scarabocchio...ma detto questo,un buon giornalista ,di cronaca-politica-satira,si contradistingue,se non fa imparzialita',non mi risulta che la stessa verve satirica,sia distribuita anche a renzi,speranza picierno,boschi,moretti.. ecc. ecc. e si che ne avrebbe da scrivere..
  • Simone Pianetti 3 anni fa mostra
    Mi raccomando: nessuna pietà. Non commettiamo l'errore come alla fine della II guerra di "perdonare" tutti.
  • Nico D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Voglio incontrare chi in italia non ha immaginato questa battuta.. Insomma, è una battuta banale.. che non significa niente. Vogliamo parlare, poi, dello scarabocchio che qualcuno definisce "vignetta"? Mentre commento sbadiglio..
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Una delle groupie di repubblica insieme a mauro, giannini, scalfari, merlo, bracconi ecc.
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pellegrini di mestiere vignettista sottomessa agli ordini del direttore di repubblica, contro Beppe Grillo perché questa stampa filo governativa filo pd principalmente mente quotidianamente per mantenere lo status quo e per mantenere i finanziamenti pubblici all' editoria. La sig. pellegrini mente quotidianamente anche ai suoi figli e al futuro dei figli perché è talmente sciocca da non capire che e' questo governo targato peste rossa pd , fi, e le relative stampelle la rovina della nazione. Vedendo ciò' che siete banda di camorristi sono contento che la prima cosa fara' il m5s è levare il finanziamento pubblico all' editoria e lei sarà giustamente licenziata
  • Bruno P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Poverina, fa penna, lasciatela perdere. questa con il PD ci mangia. pensate se provasse con le sue vignette a fare la libera professionista. in Italia ci sarebbe una disoccupata in più.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    poveraccia...che altro dire:gentaglia!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus