Vi capisco

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

manfellotto.jpg

Non è corretto attribuire il (mancato) voto di ieri al M5S ai pennivendoli che da dopo le elezioni politiche diffamano h24 il M5S sui giornali e su tutte le reti televisive, notoriamente di proprietà dei partiti. Non è giusto. Il risultato delle elezioni comunali non è stato frutto di cittadini disinformati. Al contrario, il voto, in quanto comunale, vicino alla realtà quotidiana, è stato dato in piena coscienza. Non si tratta di italiani che hanno sbagliato per consuetudine o per dabbenaggine, ma di persone pienamente responsabili della loro scelta. Non diamo la colpa ai giornalisti o ai talk show, per favore. Possono aver inciso, ma non più di tanto. Il 50% o poco meno non ha votato. Il rimanente è andato alle coalizioni di Pdl e pdmenoelle e in parte al M5S. Capisco chi ha votato, convinto, per il condannato in secondo grado per evasione fiscale e chi ha dato la sua preferenza ai responsabili del disastro dell'ILVA, del Monte Paschi che hanno come testimonial il prescritto Penati. Capisco chi ha mantenuto la barra dritta e premiato i partiti che succhiano i finanziamenti pubblici e non chi li ha restituiti allo Stato. Vi capisco. Il vostro voto è stato pesato, meditato. Esistono due Italie, la prima, che chiameremo Italia A, è composta da chi vive di politica, 500.000 persone, da chi ha la sicurezza di uno stipendio pubblico, 4 milioni di persone, dai pensionati, 19 milioni di persone (da cui vanno dedotte le pensioni minime che sono una vergogna). La seconda, Italia B, di lavoratori autonomi, cassintegrati, precari, piccole e media imprese, studenti. La prima è interessata giustamente allo status quo. Si vota per sé stessi e poi per il Paese. Nella nostra bandiera c'è scritto "Teniamo famiglia". In questi mesi non ho sentito casi di funzionari pubblici, pluripensionati o dirigenti di partecipate che si siano suicidati. Invece, giornalmente, sfrattati, imprenditori falliti, disoccupati si danno fuoco, si buttano dalla finestra o si impiccano. Queste due Italie sono legate tra loro come gemelli siamesi, come la sabbia di una clessidra. L'Italia A non può vivere senza il contributo fiscale dell'Italia B, ma quest'ultima sta morendo, ogni minuto un'impresa ci lascia per sempre. Vi capisco comunque, la pensione, in particolare se doppia o superiore ai 5.000 euro, è davvero importante. Lo stipendio vi fa sopravvivere, che sia pubblico o politico non ha importanza. Il M5S ha commesso errori, chissà quanti, ma è stato l'unico a restituire, nella Storia della Repubblica, 42 milioni di euro allo Stato, a tagliare lo stipendio dei parlamentari e a destinare i tre quarti di quello dei consiglieri regionali siciliani alla microimpresa. L'Autunno Freddo è vicino e forse, per allora, l'Italia A capirà che votando chi li rassicura, ma in realtà ha distrutto il Paese, si sta condannando a una via senza ritorno. Vi capisco, avete fatto bene.
Ps: Ringrazio tutti coloro che hanno "rischiato" dando il loro voto al M5S che avrà a seguito di queste elezioni dove si presenta in 199 comuni, in quasi tutti per la prima volta, circa 3/400 nuovi consiglieri, raddoppiando quelli attuali.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • guido bo 4 anni fa mostra
    Grillo, così diventi patetico, purtroppo oltre ad essere inesperti a "cercare di guidare" un paese, oltre a commettere errori che anche un bambino si domanda perchè! oltre a offendere la gente che vi ha votato dato che incasellate le tipologie di reddito o non reddito con degli assurdi giudizi, oltre ad aver messo in parlamento persone incapaci al di là dell'inesperienza, oltre a tutto questo e altro continuate su una strada che non porta da nessuna parte. Forse siete solo capaci così, peccato. Ah un'altra cosa, il web non basta, forse anche questo non l'avete capito oppura vi fa comodo specchiarvi nel web, nel vostro piccolo praticello web, sapete contare no?! Certo i milioni di voti sono arrivati, sono arrivati per una speranza, che è svanita tre giorni dopo, di nuovo peccato.
    • FABIO FORCINA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa ma se il web non basta sti voti da dove arrivano? E se noi siamo patetici quelli che continuano a votare chi li ha portati nel baratro come li vogliamo definire? credo che prima di guardare la pulce negli occhi degli altri....ecc ecc
  • G. C. 4 anni fa mostra
    IL VOSTRO DUCE CASALEGGIO VI ORDINA DI CENSURARE TUTTI I COMMENTI SCOMODI E DI OSCURARE TUTTI GLI UTENTI CHE METTONO IN DISCUSSIONE LA PROPAGANDA TOTALITARIA DI QUESTO BLOG. OBBEDITE SUDDITI!
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      In 8 anni sono stato censurato raramente e quasi sempre con gratitudine da parte mia. Li vedo i censurati, non riuscirei ad imitarli neanche bevendo... fra l'altro sò astemico.
    • G. C. 4 anni fa mostra
      http://www.formiche.net/2013/03/26/post-censurati-blog-grillo/
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai dei grossi problemi ... se il duce casaleggio censurava io evitavo di leggere questa minchiata!
  • Raffaele N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Grillusconi, mi sa tanto che stavolta a fare in culo ci sei andato tu in compagnia del tuo socio autistico. Se gli Italiani , dopo solo tre mesi, ti hanno abbandonato, la colpa è solo tua e del tuo demenziale rifiuto di fare il governo con Bersani , con cui avresti realizzato tutto il programma comune che avevate e avresti dato una valida giustificazione alla valanga di voti ottenuti. L'Italia voleva questo governo , veramente di svolta , che pensasse ai bisogni di tutti quelli che sono disperati veramente e non facesse sentire più la puzza del Mostro del Bunga-Bunga. Ma tu hai voluto rimettere in pista l'amico Berlusconi ,facendolo tornare nuovamente protagonista della politica italiana. Il risultato è stato un sonoro ceffone per te ed il tuo movimento, con la prospettiva di sparire alla prossima tornata elettorale. Raffaele
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      che post da deficiente ma arruolati tra i mercenari, almeno guadagni di più
  • Giovanna 4 anni fa mostra
    Grillo, l'impressione che dai - da 3 mesi a questa parte - è che stai perdendo ogni contatto con la realtà. Prima non hai saputo capire e valorizzare le ragioni di un successo elettorale che ti ha premiato oltre le tue aspettative (la maggior parte dei tuoi elettori volevano che il M5S si prendesse delle responsabilità di governo, cosa che potevi fare solo con accordi con il PD), chiudendo il movimento in uno sterile recinto ideologico, condannandolo così all'irrilevanza. Ora non sai capire le ragioni di un tracollo nei consensi che trovano evidente spiegazione nel convincimento della gente che il movimento sa solo esprimere critica senza costrutto. Incapace di fare un minimo di autocritica, ti permetti persino di insultare chi non ti ha votato (Vi capisco...) così come ti sei permesso di insultare a suo tempo i delusi del PD e del PDL che ti hanno votato (avete sbagliato a votare M5S....). Perchè ti stupisci se la gente ora ti volta le spalle? La tua politica autolesionistica sta facendo la gioia di chi ti vuole dipingere come un pifferaio magico, e condannerà presto il M5S ad avere percentuali di consenso da prefisso telefonico. Sarà molto difficile che gli italiani ti diano una seconda possibilità, e certamente non stai facendo nulla per riguadagnare la loro stima. Hai sbagliato un calcio di rigore a porta vuota. Ed ora hai perso. Puoi prendertela solo con te stesso.
    • Roby F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cara Giovanna, ho capito che NON ti piace il M5*, che non ti piace Grillo etc.... pero da li a dire che Grillo ha perso.... Il M5* e presente nello scenario politico de un paio d'anni ed é il movimento piú criticato, deriso e....temuto dai politici nostrani. Certo, le aspettative erano molto alte pero erano principalmente sostenute dai partiti di governo che hanno tirato un gran sospiro di sollievo alla luce dei risultati. Grillo non ha sbagliato niente e, a prova, e l'unico movimento a ottenere la piu alta crescita e la tendenza e destinata a crescere ancora non per merito di Grillo ma del M5* ti piaccia o non ti piaccia.
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io se Grillo avesse fatto un accordo coi ladri del PD avrei solo provato schifo e vergogna per l'utilizzo del mio voto.
    • Francesco Costantino 4 anni fa mostra
      Dopo le grandi crescite ci sono sempre dei cali dovuti all'assestamento e consolidamento della crescita: si è vero, Grillo fa un discorso difficile da capire per quelli della categoria B. Io ne faccio parte, domenica ho votato M5S, non mi sono pentito, nemmeno a febbraio. Qui si fa confusione, si da il voto a una lista e dopo 20 giorni si è già delusi quando gli eletti ci staranno forse anche 5 anni. Benedetto iddio, non siamo stati capaci di gridare a chi ci prende in giro da mezzo secolo che sono delle emerite m...e, però contro il M5S sono bastati 20 giorni per gridare contro. Nella mia stessa famiglia ho docuto sopportare reazioni quasi violente, specialmente dai DS storici: mi sono beccato del qualunquista, anche attacchi meno diretti, ma "sottili", polemiche sterili. Non sono per niente convinto che il M5S potrà cambiare il mondo, però voglio rischiare che ci riesca, anche se per me potrebbe significare rimboccarsi le maniche a 50 anni e ricominciare daccapo, passare dalla categoria B a quella D. Beppe, ho ascoltato il tuo discorso a Siena su radio radicale, hai convinto me e la mia compagna mi ha chiesto chi fosse il candidato M5S a Roma, dopo tanto inghiottire amaro una soddisfazione! Sei pieno di difetti, alcuni anni fa ho fatto notare sul blog che c'era un errore in alcuni calcoli energetici e mi hanno risposto dicendo che sbagliavo (si trattava di fare un'addizione, io istruisco e compilo atti amministrativi con 60 beneficiari e 2.400.000,00 di contributi), va beh, lasciamo perdere. Però vorrei che sul blog si desse spazio ai parlamentari, voglio sapere cosa stanno facendo, devono fare una cosa al giorno, che sia anche solo entrare in Parlamento e gridare "governo ladro". Se non so che fanno mi potrebbe venire la paura che è vero che sono capaci solo di discutere di rimborsi spese. ITALIANI ..................
    • Pino Lambrecchia Utente certificato 4 anni fa mostra
      E non dimentichiamoci di quando Grillo, ti sei fatto beccare in spiaggia con la tuta da sub.Era proprio necessario non dover rispondere?
    • Giovanna 4 anni fa mostra
      Mi ricordo bene il filmato del colloquio Bersani-Crimi-Lombardi. Non ricordo una sola proposta dei due campioni del M5S. Mi ricordo solo una sfilza di no, no, no, no, no........
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ancora sta storia dell'accordo col PD...guarda che il PD l'accordo con M5S non lo ha mai voluto fare!Non siamo stati noi a non allearci con loro, sono stati loro a non volere un'alleanza con noi! Basta riguardarsi la diretta streaming dell'incontro Bersani-M5S per rendersene conto...
  • Alessandro Moriconi 4 anni fa mostra
    Io non ho uno stipendio sicuro,eppure non ti ho votato, e mai ti voterò Non sono così scemo da votare uno che sa solo dire "andate tutti a casa": e non sono l'unico. Sei solo il vaffanculo che gridi ogni tanto,niente di più.
    • Fabio Tatti 4 anni fa mostra
      Fai ridere vai a fidarti di chi ti dà il contentino e intanto si tromba la tua partner, continuare con sti proclami derivati dall'assuefazione alla televisione, cosa che pezzetini come te non capiscono è che è una battaglia senza fine tra chi si crede dio e la plebe metti le idee a posto perchè solo quel che è successo con il governo e l'elezione del pres. della repubblica ti dovrebbe già incitare a non regalare il tuo consenso a questi delinquenti... Il resto siamo in democrazia e ognuno esprime il proprio parere come vuole e le piace tu la pensi così ma che ci fai iscritto qui??? sei il solito troll pagato da B.???
    • Alessandro Moriconi 4 anni fa mostra
      Guardate..non mi piace nè PD nè PDL...so bene che se siamo nella merda è colpa loro. Ho sentito più grillo...sicuramente non sono così scemo da votare uno che vorrebbe uscire dall'Euro!!! Le proposte che fà sono più dannose degli altri
    • lucia mariani 4 anni fa mostra
      non è vero, evidentemente tu Grillo non lo hai mai ascoltato veramente. Il fatto è che è ancora difficile per le persone pensarsi in un modo autonomo e non diretto dai partiti.La gente spesso ha ancora bisogno di essere comandata ( e sfruttata...) perchè non vuole fare la fatica di contribuire alla politica in modo personale,e poi si lamenta di essere maltrattata. Lo so, ci vorrà tempo ma il Movimento 5 stelle andrà avanti...Ci vorrà tempo, ci vorranno ancora altri balzelli sulla nostra pelle, altri scandali, altre tasse inique...ma alla fine il popolo di quelli che non sono raccomandati insorgerà,e speriamo che non lo faccia di brutto...
    • Gianni C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Complimenti, sei un fico!!! I tuoi problemi li risolveranno il pd e il pdl, stai sicuro....
  • michela fabbrini Utente certificato 4 anni fa
    Venite sul blog solo per infamare quando ne parlano alla televisione. Solo quando ci sono problemi allora arrivate come le cavallette. Non siete mai presenti quando si parla di argomenti seri ed utili. Arrivate, infamate Beppe e il MoVimento ed andate via. Fate schifo.
    • massi m. Utente certificato 4 anni fa
      brava michela...caffe' pagato per un anno ;D
    • b. v. Utente certificato 4 anni fa
      brava michela
    • occasioni perse Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA CHE CA@@O STate a dire io son sei mesi che vi frequento(ed anche,mia colpa,votato) e qua l'unica discussione accettata è essere d'accordo coi boss altrimenti zac bannati
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      brava michela,penso la stessa cosa!!
  • Gregorio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma non eri tu qualche settimana fa a rompere i coglioni sul fatto che AVEVAMO sbagliato a votare m5s se non eravamo questo o quello o quell'altro ancora? E mo piagni miseria che non sei arrivato manco al 13% Ti ho tolto il voto. MA NON PER TORNARE A VOTARE I VECCHI LADRI, MA PER FARTI DARE UNA CALMATA E FARTI RAGIONARE. A forza di mandare a fanculo la gente hai sfanculato pure chi aveva dato il voto di protesta (la stragrande maggioranza degli elettori di Febbraio) Mo smettila di frignare e comincia a fare qualcosa di concreto e utile per l'italia invece di continuare a fracagnarci i cojoni co sta restituzione del finanziamento e quanto sono brutti e cattivi gli altri.
    • Gregorio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ottima argomentazione, continuate così, state andando alla grande
    • Gianni C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei un vero idiota. Non dispiacerti ma sei proprio un idiota.
    • Gregorio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per l'appunto, non mi sento affatto rappresentato da chi aveva l'opportunità di chiudere 20 anni di berlusconismo e non l'ha fatto per mantenersi il cazzo duro. In politica non si campa di AUT AUT altrimenti non hai capito un cazzo della politica. Se poi nel momento della sconfitta dividi l'italia a metà e dai degli stronzi alla metà che non ti supporta allora stai proprio fuori di testa.
    • marzia superbi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non si vota il Movimento per protesta così non ha senso dovevi astenerti alla votazione anche l'altra volta, qua ci sono degli ideali e delle regole ben precise e vanno rispettate..Prima di votare Grillo bisogna capire il vero messaggio e non è facile perchè è tutta un'altra politica sana e trasparente che non ha niente a che vedere con quella attuale non ci si poteva aspettare inciuci o allenze da parte del movimento con uno di loro non c'è nessuna affinità ...ma il bello che non ce l'hanno neanche loro,ma questo è il loro gioco e Grillo non ci stà, noi volevamo proprio che fosse così...te pensaci!!!io ho protestato 10 anni non andando a votare,il voto bisogna darlo solo quando ti senti veramente rappresentato.Ciao
    • occasioni perse Utente certificato 4 anni fa mostra
      il 13%? a Roma,,,nel resto d'italia colcazzo superano l'8% ed ancora continuano a non capire che senza il tuo,mio e il voto dei deprecati trol sono destinati a fare la fine di Di PIetro,bertinotti,verdi....... testimonianza civica
  • Elisabetta P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    I DIPENDENTI PUBBLICI VOTANO PER IL MOVIMENTO, METTITELO IN TESTA E SMETTI UNA VOLTA PER TUTTE DI OFFENDERMI E DI FARE LO STRONZO PERCHE' IO MI GUADAGNO OGNI CENTESIMO DEL MIO STIPENDIO E TU NON TI DEVI PERMETTERE DI ADDITARE ME E QUELLI COME ME ALL'ODIO DI CHI NON APPARTIENE A QUESTA CATEGORIA. POI VI STUPITE QUANDO QUALCHE DISPERATO ENTRA IN UN UFFICIO PUBBLICO E CI SPARA. IN QUEL CASO DITE CHE SIAMO SERVITORI DELLO STATO MALPAGATI. MA INTANTO CI ABBIAMO RIMESSO LA PELLE. BASTA CON QUESTE ANALISI IDIOTE. VERGOGNA.
    • Massimo Corsini 4 anni fa mostra
      Monster X, omuncolo, i dipendenti pubblici sono una zavorra anche quando ti salvano la vita al pronto soccorso?
    • Enrico I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pensaci bene ciccio prima di accusare grillo e leggi bene: Presto inizieranno a falcidiare voi "pubblici" (che tra l'alto non producete un benemerito cazzo da quando l'IRI è stato privatizzato da Prodi L'italia è un film gia visto che si chiama Grecia. Chi ti scrive ha vissuto li e visto che abbiamo di nuovo il bilderberg al governo ci posso mettere la firma. Avevate una possibilità di salvezza e la avete bruciata nelle scorse elezioni, adesso anche per voi saranno lacrime e sanque. Faranno di tutto per non cadere vi racconteranno balle su balle su una ripresa che arriva sempre tra un paio di mesi e nel frattempo distruggeranno il welfare, taglieranno le pensioni e schiacceranno i dipendenti pubblici, come scarafaggi ma solo un po per volta. Molti inizieranno a sucidarsi anche tra le vostre fila, ma è dimostrato che gli scampati si aggrapperanno allo stipendio tagliato perché è sempre meglio di niente, mentre i loro ex-colleghi fanno la fame alla caritas... e poi arriva anche il loro turno e si strappano le vesti. Chi si lamenta adesso con Grillo per essere stato avvisato si merita tutto quello che gli sta arrivando addosso.
    • mister x Utente certificato 4 anni fa mostra
      dipendenti pubblici zavorra per Italia.
  • FABRIZIO D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, leggo con disappunto la tua analisi. Siamo in tanti, con lo stipendio pubblico "sicuro", ad aver votato per M5S, a febbraio e, immagino, anche domenica. Sei fuori strada, Beppe! Così come sei fuori strada quando parli di una impresa al minuto che sparisce. Dimentichi, infatti, che per dieci che spariscono ne nascono almeno 8: il saldo è molto meno negativo di quello che si dice, dato che molte morti e molte nascite di imprese sono sorelle, figlie dell'elusione fiscale tutta italiana e del furto sistematico ai lavoratori. Noi vogliamo un'Italia nuova e diversa, dove regni la speranza, dove la politica sia servizio alla gente nella verità e nella trasparenza. Un'Italia dove i sacrifici siano condivisi, dove i soldi che noi spendiamo (perché, guarda un po', come consumatori siamo importanti, noi odiati dipendenti pubblici!) possano incrementare il consumo di merce italiana, non di merce fatta in Cina o all'Est da imprenditori italiani, dislocati altrove con il contributo del Governo Italiano e i soldi investiti da altri imprenditori italiani, magari anche quelli piccoli che lodi tanto. Sono pronto al lasciare M5S se siamo tanto scomodi e antipatici. Io mantengo vivo in me un vecchio motto: voglio votare per ciò che spero anziché sperare in ciò che voto. Continuerò a cercare questa possibilità, se in M5S disturbo...
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sono anch'io un dipendente pubblico e voto con piena convinzione M5S. Ma vedo che c'é tanta gente che da un senso tutto personale ad ogni questione. Dove si ha a che fare con l'essere umano, la perfezione non ci sarà mai, ma se allora bisogna affidarsi al meno peggio, in questo non ho il minimo dubbio. Noi della P.A. guadagniamo uno stipendio al di sotto della media europea e sicuramente da quelli che sono gli intenti del m5s, non avremmo niente da perdere. Solo da guadagnare. Perché dobbiamo essere così intransigenti col M5S, quando finora ci hanno fatto credere di tutto e il contrario di tutto? A me verrebbe da dire che siccome la battaglia si fa dura, i pallemoscie se la vogliono svignare. Ognuno è libero di fare come crede.
    • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il saldo è negativo di 1500 imprese al giorno. Informati. Dietro ad un impresa che chiude poi, c'è di solito un cristiano che se non è stato accorto c'ha rimesso la casa o comunque rimane col le pezze al culo, non ha cassa integrazione e la maggior parte non è fatta da ladri...
  • A. F. 4 anni fa mostra
    CASALEGGIO, SEI UNA MINACCIA PER LA LIBERTA' DI PENSIERO E PER LA DEMOCRAZIA! SEI IL GOEBBELS DELLA RETE! NON FAI ALTRO CHE ORDINARE AI TUOI SCAGNOZZI DI CANCELLARE TUTTI I COMMENTI SCOMODI E DI BANNARE QUELLI CHE NON SOSTENGONO LA TUA IGNOBILE PROPAGANDA NEO-FASCISTA! MA VA' TRANQUILLO CHE CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA E INFATTI UNA BELLA SBERLA L'HAI INCASSATA PROPRIO IERI. SEI SOLO UNO SQUALLIDO GERARCA FASCISTA!
  • Jessica Papa Utente certificato 4 anni fa mostra
    Volevo dire una cosa a tutti i dipendenti pubblici che hanno risposto a questo post con un tono mite, magnanimo e comprensivo: MA COME FATE A NON INCAZZARVI! Siamo noi che paghiamo SEMPRE TUTTE LE TASSE E Grillo continua a dirci che noi siamo la rovina del paese! C'è qualcuno che ha addirittura chiesto di "interpretare" le parole di Grillo. INTERPRETARE? MA STIAMO SCHERZANDO? Io non devo interpretare niente! I messaggi devono essere chiari, con un linguaggio degno di un leader di un movimento che ha preso il 25% alle politiche, non di un capopopolo masaniello del cazzo. Già è difficile tollerare le idiozie scritte da quelli che dicono "io non conosco nessun dipendente pubblico che abbia votato per M5S" come se tutti i messaggi che sono arrivati qui sopra non contassero niente. Ma vi dobbiamo ricordare tutti i lavoratori autonomi, imprenditori, artigiani e liberi professionisti che secondo Grillo fanno parte dell'talia B=Buona che votano da 20 anni per Berlusconi perché così continueranno ad evadere le tasse?? Gente per la quale il problema sono gli insegnanti che scioperano perché la scuola pubblica sta con le pezze al culo e ci sono insegnanti che sono precari da secoli? Il problema non è invece avere dei rappresentanti parlamentari ai quali tutte le televisioni fanno fare la figura dei coglioni! Non è un problema Crimi che prima si permette di sbeffeggiare Napolitano usando le parole di Grillo che gli da del dormiente quando Crimi non è Grillo, e poi si fa riprendere assonnato in aula! Grillo, continua pure a non leggerli i commenti, continua pure a farneticare, continua continua.....
    • Enrico I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dove hai studiato? Chi ti ha assunto? Come fai a proferire queste bestialità? Ah... sei un dipendente pubblico. Uno che "paga le tasse" per modo di dire. Perché NON HA MAI PRODOTTO i soldi che percepisce. Adesso tutto è chiaro. Se poi qualcuno ti ricorda che il tuo stipendio è un costo per il paese, pagato con il sangue dei privati e con il debito a interesse allora scateniamo pure l'inferno contro grillo. Ma presto (A ottobre) non ci saranno abbastanza privati per nutrire le tue necessità, li avete ammazzati tutti voi e l'europa. Poi ci facciamo due risate, stolta.
    • roberto s 4 anni fa mostra
      ci si lamenta di parentopoli nel pubblico in eccesso non degli insegnanti precari...suvvia poi c'e' chi vuole strumentalizzare
  • gabriele.arceri 4 anni fa mostra
    io sono un "poveraccio pubblico" con lo stipendio bloccato da anni, LUI è un "povero miliardario" a cui piace giocare con il culo degli altri . . . . . Vorrei tanto che oltre a produrre chiacchiere che, francamente, hanno cominciato a dare fastidio e creare insofferenza, producesse (con i suoi) qualcosa di più serio...... A BEPPE, ma nella tua vita hai mai LAVORATO ??
    • Dave F Utente certificato 4 anni fa mostra
      quindi voti pd-l o pdl ....tacci tua
    • roberto s 4 anni fa mostra
      probabilmente non parla di te ma di chi per parentopoli ha messo li personale in più si ha lavorato in diecimila spettacoli
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Poverino lui....è un "poveraccio pubblico" con lo stipendio bloccato da anni!! Quindi hai votato chi ha causato il blocco da anni del tuo stipendio? Si...perchè comunque ancora lo prendi lo stipendio! Chiediti comunque per quanto tempo ancora.
  • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E tu Beppe, lo capisci che TI HANNO FREGATO? Pensavi che costringendo PD e PDL all'inciucio le tue azioni sarebbero volate alle stelle? Cosa hai ottenuto? 1) Lo psiconano resuscitato al governo per interposta persona, insieme con una bella compagnia 2) Napolitano Presidente finchè morte non ci separi 3) Disegni di legge volti a togliere di mezzo il M5S 4) La eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti si fa, ma Letta ne reclama il merito 5) Gli scontenti che ti avevano votato sono tornati ad astenersi 6) Punti del programma M5S realizzati? Risponditi tu! In compenso siamo stati coerenti nel non allearci con nessuno! E la coerenza nel perseguire gli obiettivi di programma? Applausi!
  • Mago Merlino 4 anni fa mostra
    Ma che capisci... tu non hai capito proprio niente... ma ci stai prendendo per il culo... te lo dico io perché la gente non vota più per il M5S... la gente si è rotta il cazzo delle vostre stronzate... Quando avete fatto il primo incontro con Bersani dovevate chiedere pochissime cose: "fammi vedere le leggi su imprese, lavoro, corruzione, evasione e come pensi di eliminare questa piaga del gioco d'azzardo... fammi vedere le leggi gia' scritte e se vanno bene ti do la fiducia... nei primi 10 giorni le dovete approvare tutte o cade il governo!" Invece abbiamo assistito ad una pantomima ridicola... in quella farsa di incontro abbiamo ascoltato solo stronzate, frasi del tipo "mi sembra di essere a Ballarò", "non parliamo con voi perché non siete credibili"... e la gente ha pensato "ma questi sono degli imbecilli! ma che cazzo stanno facendo! noi non riusciamo a mangiare e questi fanno gli stronzi... si mettono a fare i superiori e sputano in faccia a tutti... anche a noi che siamo disperati!" Per questo la gente si è rotta le palle del M5S... Adesso te ne esci che la colpa è dei pensionati e dei dipendenti pubblici perché vogliono conservare i privilegi acquisiti... e di quale privilegio stiamo parlando? del privilegio di essere povero? ma lo sai o no che la stragrande maggioranza dei pensionati e dei dipendenti pubblici vive vicino o sotto la soglia di povertà! E tu ora per giustificare le cazzate del Movimento vuoi scatenare una guerra tra poveri! MA VAFFANCULO!
    • Francesco Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sagge parole
    • Franty Ottantuno 4 anni fa mostra
      Senza contare poi che sono i dipendenti pubblici ed i pensionati a mantenere i figli cassintegrati, disoccupati precari o falliti. Il fatto è che a Beppe il pensiero complesso fa fatica.
    • Mago Merlino 4 anni fa mostra
      Ciao Stefano... quando le stronzate sono troppe e la misura è colma non c'è magia che tenga...
    • Stefano R!°°°! Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beh che dire...senza magia e senza il gufo anacleto hai raggiunto appieno quel centro di cui parlavamo un paio di giorni fa. Con stima ti mando un caro saluto.
  • Tms S. Utente certificato 4 anni fa
    In relazione al mio post delle 12: 30 e qualcosa , sul RAFFORZAMENTO ESPONENZIALE della struttura, ovvero iniziamo a creare dei RUOLI UFFICIALI ( oltre quelli statali ) con tanto di contratti sottoscritti : MOVIENTO 5 STELLE : organico: // Gruppo Divulgazione territorio- - Grillo Beppe [ portavoce ufficiale media e rapporti con il parlamento ] // Gruppo divulgazione interno- - Alessandro di Battista [ portavoce ufficiale parlamento e vice-coordinatore stampa e media] - Vito Crimi [ portavoce ufficiale parlamento ] // gruppo operativo rapporti divulgazione esterna- - Roberta Lombardi [ coordinatrice eventi in loco e web ] - Messora Claudio [ coordinatore eventi TV e Web ] // gruppo di lavoro operativo e di rapporto- - Alberto Bagnai [ consulente di testo per programazione economica ] - Casaleggio Gianroberto [ consulente economico ] - Ferdinando imposimato [ consulente trattati e disegni giustizia ] - Travaglio Marco [ rapporti stampa on-line ] - Becchi Giuseppe [ rapporto etico/programmatici tra elettori- movimento ] - Casaleggio Roberto [ rapporto aziende/ confindustria, professioni - movimento ] - ingegnere energetico ( da decidere ) - geologo ( da decidere ) - rapporto lavoro ( da decidere ) - insieme di lavoro " NUOVE TECNOLOGIE " - rapporto "altri" partiti ( da decidere ) /// - SI FORMINO GRUPPI DI CATEGORIA con portavoce ufficiali ( commercianti, PMI, operatori sanitari, professionisti,operai ecc ..) Che siano portavoce 5 stelle e che collaborino con il G.O /// seguono: -candidati REGIONALI VALUTATI DOPO ESAME -candidati COMUNALI VALUTATI DOPO ESAME [ e tutti FIRMANO REGOLE SCRITTE ED AUTENTICATE da NOTAIO sulla condotta aministrativa ] Che si crei un portale informatico esclusivamente interconnesso tra Blog e Proposte disegni legge , o ricavarne una costola da questo . Iniziare l'implementamento del format WEB "la cosa" per inserirlo nel digitale terrestre ( canale 555 )
    • Fan Thomas 4 anni fa mostra
      Sei quasi commovente... Si capisce che ci credi. Mi dispiace per te. Tutte quelle posizioni non servono... esiste già l'organigramma completo... Gianroberto Casaleggio: PADRONE Beppe Grillo: Portavoce senza diritto di pensiero Non serve altro per mantenere vivo il SISTEMA. Ah sì... dimenticavo... 8/9 milioni di credulotti disperati. Ma quelli si trovano sempre in saldo...
  • Silvano Vergoli 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, fatti un bell'esame di coscienza. Avevi un'occasione unica e l'hai gettata alle ortiche. Potevi andare al governo imponendo al PD una linea politica di rigore. Poche leggi: riforma elettorale, dimezzamento dei parlamentari, soppressione delle province, azzeramento del finanziamento pubblico ai partiti e poi nuovamente al voto. Avresti raddoppiato il consenso in pochi mesi. Invece hai preferito ottusamente battere il tamburo della protesta. Un elettore su due ti ha tolto il suo consenso standosene a casa, hai deluso meta' del tuo elettorato. O sei troppo pieno di te per fare politica o sei consapevole che senza una cultura politica non si va da nessuna parte. Spiace per gli italiani che hai deluso e che hanno riposto nel M5S l'ultima loro speranza.
  • patrizia porcaro Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io faccio parte dell'italia peggiore. Vogliamo fare a cambio? Tu vieni a lavorare al Ministero per 1300 euro al mese ed io vado ad arringare le folle. Patrizia Porcaro
    • Massimo Corsini 4 anni fa mostra
      Grandiosa.
    • Fan Thomas 4 anni fa mostra
      Ah... cerchi il salto di qualità: da ENDOparassita cerchi di diventare ECTOparassita. Beh... buona fortuna. Non ti dico buon lavoro perchè senz'altro non hai idea di cosa sia.
  • enzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho riletto il post 6 volte prima di scrivere. E più lo si rilegge e più appare evidente la sottile ironia che lo pervade, che TUTTO E' MENO CHE UNA AUTOCRITICA. Scrivere: "Il M5S ha commesso errori, chissà quanti" non è autocritica, ma un mero contentino verbale ad uso di lettori superficiali. Autocritica è elencare i suddetti errori commessi, uno per uno, e, errore per errore, scrivere come rimediare. Ma questo non accadrà MAI. Ed è questo che, come ho scritto più volte, perderà il M5S: la assoluta mancanza di una SERIA autocritica e la assoluta mancanza di organi interni, regolarmente eletti, che possano rilevare eventuali errori ed aprire un dibattito al fine di correggerli. Al momento chi chiede un maggior dibattito interno o viene fatto fuori (vedi Tavolazzi) o deportato in un agriturismo. Avete presente la proposta Finocchiaro, quella per cui i talebani si sono strappati capelli a ciocche? Che cosa dice di così sconvolgente?? Che un movimento per presentarsi alle nazionali abbia uno statuto che preveda quegli organi di controllo interni che hanno anche le bocciofile (e che il M5S non ha)!! La risposta di Beppe? Il M5S è mio e lo gestisco io!! Se la proposta passa non mi presento più!! Roba che neanche la mia pronipote di 5 anni, altro che aprire l' Italia come un apriscatole. Ed i padri di famiglia guardano, giudicano e si comportano in conseguenza. Altro che lobotomizzati.
  • Giulio Sicari Utente certificato 4 anni fa mostra
    L'ho detto tre mesi fa prendendo insulti e lo ripeto ora sperando che in molti abbiano cambiato idea: Dati i risultati delle elezioni ( ottimi!) potevamo cambiare veramente le cose in questo paese, governare insieme alla parte buona del pd e di sel, magari finché durava ma mettendo in campo tutte le nostre idee e proposte. Invece la nostra strategia è stata solo "niente alleanze" e "mandiamoli tutti a casa". Il risultato è che a casa ci stiamo andando mestamente noi... ...e il nano comanda al governo!!! ma vi rendete conto???
    • Diego Etcheverry Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche io tre mesi fa ho scritto lo stesso: "non risuccederà PIU'" Non ho preso insulti, forse perchè scrivo su questo blog da anni e non sono un provocatore per natura, ma condivido e continuo a pensare lo stesso, pur continuando a votare 5S, di cui condivido a pieno gli ideali. FORSE, POTEVAMO FARE UNA VOTAZIONE ONLINE CHE AVESSE SENSO, OVVERO, CI ALLEIAMO COL PD E GLI FACCIAMO VEDERE AGLI ITALIANI CHI HA LE PALLE PER DAVVERO? (con la visibilità che avrebbe chi sta al governo)
    • Fran Ran 4 anni fa mostra
      Beppe, secondo me le elezioni non sono andate male.. l'importante é essere entrati nei comuni. Non si puo mica pensare che in due/tre mesi si ribalti il paese... Ma credo (ahimé)sia arrivato il momento di spaccare i culi con l'informazione. Puntare proprio al protagonismo mediatico, certamente, mantenendo sempre saggezza e coerenza. Il M5S é un contenitore di grandi idee, é il futuro, é la soluzione, ma non possiamo ancora rintanarci nel nostro mondo.
  • Antonino Astore Utente certificato 4 anni fa mostra
    dal regno di francischiello Napoli. Riapre la "discarica " sul marciapiede - spartitraffico, su via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta. Tra i rifiuti oltre agli stenditoi, ai materassi, alle porte in vetro ed alle cassette per la frutta, è possibile addirittura rinvenire un banco frigo per gelati da bar. pensare che ci sono dei napoletani che danno la colpa a Bossi e ai leghisti
  • Piero 4 anni fa mostra
    Nn trovate scuse,comunali o nazionali,passare dal quasi 30 al 15 nn è una sconfitta?hai detto che i sondaggi vi davano in crescita,come mai il 15%?il vostro dire sempre no non ha portaro da nessuna parte,le scelte nn le deve prendere sono il duetto grillo casaleggio.aggiungo che gli strumenti da voi utilizzati nn sono totalmente democratici e poi la gente cone me che vi ha votati nn sopporta che 48000 attivisti decidano.aprite la rete anche a i restanti 9 milioni di elettori!
  • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    NO CARO BEPPE, SEI TU CHE NON CAPISCI E CHE, SOPRATTUTTO, NON VUOI CAPIRE! L'inciucio l'hai voluto e programmato tu! Potevi in un colpo solo, tenere per le palle Bersani e fare fuori Berlusca, e tu che hai fatto? No a tutto e tutti! I risultati sono quelli che vedi e che ti meriti! Avrò scritto 10 o 15 volte sul blog ed ho rimediato decine di insulti: troll, infiltrato, un che cazzo vuoi ed un va a cagare da un'altra parte! Ti preannunciavo quello che è successo: e se non ci credi vatti a vedere i miei precedenti commenti. Adesso che è successo quello che era facilmente prevedibile ti permetti anche di fare il grande e dire che TU capisci gli altri? Tu non capisci un cazzo! Altrimenti avresti capito che la gente ti ha votato per cambiare le cose e non per vederti fare niente!. Ti ha votato per vedere e sentir parlare gente nuova non per sentire solo te che continui ad avercela col mondo intero. Ti ha votato per continuare a sperare nel futuro, e tu hai bruciato le speranze di chi ti ha creduto sul falò della tua presunzione e della tua vanità personale. Ti ha votato per partecipare alla democrazia e non per vedere te e Casaleggio recitare il mantra delle (vostre)verità. Ed oggi dopo la mazziata che tu hai volutamente cercato ti permetti di dire agli elettori che li capisci? Ma vergognati! E smettila con i trucchini tipici di quei politicanti che vuoi mandare a casa. E' inutile che paragoni i voti di oggi con le vecchie elezioni amministrative! Rispetto alle politiche (e non parlo di anni fa) è cambiato solo che prima gli italiani ti hanno creduto ed oggi hanno capito chi sei! Tu credi di essere il nuovo Andreotti e sei solo un quaquaraquà. Parole, parole, parole, fatti ZERO! E siccome l'Italia ha bisogno di fatti delle tue parole nessuno sa più che farsene. ADDIO GRILLO, hai chiuso; e se te lo dice uno che alle politiche ti aveva anche votato, VISTO CHE TU "CAPISCI", capirai anche quanta rabbia, quanta delusione e quanto risentimento prova chi ti aveva creduto!
  • Airesarie 4 anni fa mostra
    Buongiorno a tutti, sono una testa di cazzo del PD. Credevo che questo blog fosse aperto a tutti i cittadini, proprio in nome di libertà, verità e trasparenza. Se Beppe Grillo, intestatario e padrone del blog, non ha interesse a conoscere il mio sincero e trasparente parere di cittadino, lo invito dirmelo esplicitamente, e solo quando e se LUI mi confermerà questo - che non gli interessa conoscere l'opinione di un cittadino di quella comunità il cui bene lui si propone di fare - mi asterrò dallo scrivere quello che penso qui dentro.
  • alessandra pandolfi Utente certificato 4 anni fa mostra
    E poi non si capisce perchè il movimento perde voti....io faccio parte dell'italia A, quella del clientelismo e dell'arroccamento (mi fai veramente ridere ottimo comico torna a fare quello) a Roma ho votato De Vito, ho votato la persona non il movimento, perchè? perchè quello che sta venendo fuori è quello che già pensavo, Grillo sei solo un arrogante che riesce a trovare la colpa sempre da un'altra parte e mai al suo interno, perchè hai dei portavoce che vanno dal tonto alla presuntuosa, perchè vi vantate tanto di fare democrazia, ma chissà perchè voi avete sempre ragione e non sbagliate mai e su questo sembrate molto simili al Sig. Berlusconi co, quando vi hanno fatto delle critiche sul blog, erano solo troll o infiltrati, ogni vostra argomentazione è basata su offese parolacce e quanto altro, direi che motivi per non votarvi ce ne siano veramente molti!!!
    • gianni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma nemmeno se fai vedere la scheda la gente ti crede che hai votato M5S. Dunque tutte le stupidate scritte dopo potevi scriverle ugualmente dicendo la verità : che hai votato Alemanno o Marini, Non mi sempbra che su questo blog a differenza dei vostri giornali ci sia censura....visto tutti gli esempi di commenti negativi che viaggiano sui giornali e televisioni. E anche tu speri di passare al TG1 come esempio di "Grillino" deluso? se fosse vero saresti un "grillino deficiente" perchè ti sei sbagliato a votare. Poveretti a cosa ci si abbassa nella speranza di un minuto di gloria.
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Senti Beppe (o chi ti scrive questi post) adesso mi state proprio rompendo i coglioni. Ho aderito al movimento fin dal primo momento, ho contribuito quando ve ne è stato bisogno, ho partecipato attivamente alle iniziative del movimento, non puoi immaginare quanta gente ho coinvolto ed ho convinto a votare pe il M5S, condivido in toto programma ed idee del movimento..... però siccome sono un dipendente pubblico allora automaticamente la responsabilità di quello che accade in questo disgraziato paese è mia? Cos'è devo licenziarmi per farti contento? Allora o la smettiamo con queste posizioni da asilo infantile oppure preparati a perderne molti altri di consensi, perchè forse tu non lo sai ma di pubblici dipendenti onesti e lavoratori (che votano tra l'altro anche per il M5S) ce ne sono più di quanti tu immagini, o voglia fare credere. Uno a caso, Vito Crimi, non era mica un pubblico dipendente prima di essere eletto? Quindi anche lui è un pericoloso parassita? Vogliamo far credere alla gente che solo chi non ha più un lavoro è una persona onesta? Congratulazioni! Bella mossa davvero...
    • Michele Piccoli 4 anni fa mostra
      Sono sicuro che da dipendente pubblico come lo sono io vedi tu stesso tutti i giorni lo schifo che ti circonda anche all'interno del tuo posto di lavoro. E se sei del M5S è perchè lo vuoi cambiare
    • Kasap Aia, Cifre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bhe, non far finta di non capire ! Si parla di grandi numeri. E' che adesso in autunno viene una ulteriore stretta. Chi avrà qualcosa da difendere lo difenderà con le unghie e con i denti oppure dirà signorsì, oppure ancora resterà i silenzio sperando che non ci si accorga di lui. Non sarà il caso tuo, ma da qualche parte dovrai schierarti. Così com'è è insostenibile, economicamente insostenibile.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      ....Sò giovani, vìa.......
  • Ubaldo Ubaldis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe scusa, ma te quanto prenderai di pensione?
  • orsobruno 4 anni fa mostra
    sarò sempre del m5s ma a beppe dico che si deve SGANCIARE DA QUELLA CAGATA DI GAIA E DA CASALEGGIO casaleggio e gaia hanno allontanato e insospettito tanti che non vedono bene il personaggio casaleggio non capisco cosa c'entra mai una persona come beppe con un oscuro come casaleggio poi per non parlare del progetto Gaia,molto discutibile e che promuove un mwo da tutti inviso beppe manda a cagare casaleggio
  • Sergio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ANCORA? l'avevo gia' letto un post del genere mesi fa, in cui dividevi gli italiani in due gruppi, come ora, A e B. Ma che xxxx scrivi ? tantissimi dipendenti pubblici, tantissimi pensionati hanno votato M5S alle politiche, ma sai quanti lo rivoteranno alle prossime politiche ? lo sai cosa mi ha detto mia suocera che prende 500 euro di pensione ? mi ha detto che non rivotera' mai piu' M5S. Io alle comunali, in Sicilia si vota a giugno, col cavolo che rivotero' M5S, e non votero' pd o pdl, votero' per una candidata a sindaco che ha creato qualche anno fa un movimento civico. Ah, dimenticavo, la lista del M5S nel mio comune ha come candidati ex politici locali, COMPLIMENTI!, ed e' pure certificata da te! ma come vengono scelte le persone da candidare nel M5S ?
    • Sergio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Giancarlo, non e' importante sapere il nome del comune, e' importante che quando si da' un voto si conosca la persona a cui lo si da, io prima di darlo mi sono informato, semplicemente in rete con google, alle amministrative non c'e' la pessima legge elettorale delle politiche, scegli direttamente chi amministrera' il tuo comune.
    • giancarlo d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sarebbe bene che ci dicessi di quale comune tu stai parlando, in modo che il m5s del tuo comune possa dire la sua........
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...infatti. i voti sono della banda GIONTELLA,e delle agenzie SPARTANI E MOBILITATORI piddini. quanto alla reticenza del tizio, e davvero inqualificabile. non dice il comune di cui trattasi. che in sicilia come ovunque ci sono problemi nel movimento, è come dire nulla, ed è una DELLE CAUSE PER LA QUALE BEPPE E COSTRETTO A TENERE TUTTO FORTEMENTE CENTRALIZZATO. non è un mistero per nessuno che ci sono organizer o assistent organizer che farebbero volentieri a meno di continuare e tirare il fiato, ma anche altri che non vogliono mollare a nessun costo e tutto questo genera tensioni e incomprensioni. ma questo non centra nulla con la linea politica del movimento, che io trovo assolutamente ineccepibile nella congiuntura politica presente e nelle condizioni storiche per come si sono determinate. franco rosso
    • Sergio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Ciao e @tutti io ho votato M5S alle regionali in Sicilia e alle politiche ed ho fatto praticamente campagna elettorale per il M5S discutendo come non mai di politica con amici, parenti e colleghi. La stessa cosa immagino abbiano fatto tantissime altre persone, col risultato che tutti conosciamo. Ma gli errori commessi dal M5S sono stati tanti, primo fra tutti e' quello di non essere ancora un movimento democratico, quando davvero uno varra' uno, allora mi iscrivero'. Concludo dicendo che se nel mio comune si fossero presentate nella lista del M5S persone "nuove", le avrei votate, ma ho trovato queste persone in un'altra lista, apartitica, che per fotuna esiste nel mio comune, altrimenti non andrei a votare. Io spero ancora che il M5S possa dimostrare di essere una speranza per questo Paese, ma come Grillo l'ha creato, Grillo lo sta distruggendo.
    • Sergio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mia suocera non solo non rivotera' piu' M5S, ma si e' pentita di averlo votato dopo che il M5S ha voluto perdere l'occasione di mandare via berlusconi, giustificando di fatto un governo pd-pdl. Milioni di elettori del M5S, anche io, speravano in un governo M5S-PD, come in Sicilia, perche' non si e' chiesto agli elettori cosa volessero ? ah, ma gli scritti ufficiali al M5S sono solo 50.000, e solo questi hanno potuto votare per il candicato del M5S alla PDR (hanno votato la Gabanelli che Grillo ha da poco attaccato perche' ha osato criticarlo: prima la osanna e poi ...), le milioni di persone che hanno votato M5S non contano un caxxx! ci vuole davvero un M5S, ma un M5S dove davvero uno conti uno, qui invece c'e' un "leader!" ed un semileader che decidono per tutti. Il comune se lo cerchino chi ha certificagto la lista, cosi' nel frattempo cercando cercando chissa' che non scoprino altri comuni con liste M5S con all'interno ex politici trombati. Io ho messo i n rete i nomi dei candidati della lista M5S del mio comune, e , come dice Grillo, la rete non perdona: il candidato a sindaco del M5S gia' candidato in passato in precedenti amministrative, gia' esponente locale di IDV, ..., ciliegina sulla torta: la "sezione" locale del M5S creata da un consigliere comunale (ovviamente non M5S) ... trovato tutto in rete. Bye
    • Ciao . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti preoccupa eh? immagino! perché non vi fate circoncidere per farvi riconoscere?? così avrete l'aspetto di setta conclamata!!!
    • Reno Tavella Utente certificato 4 anni fa mostra
      qualuquismo e pressapochismo vecchio stile. mi preoccupa che il blog dia tanti voti ad un commento del genere
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci dici il Comune e il perché tua suocera non vota più il movimento? Altrimenti non serve a nulla quello che hai scritto. Grazie.
  • Stefano 4 anni fa mostra
    MEA CULPA BEPPE devi dire MEA CULPA! Hai lanciato quei poveri ragazzi nella fossa dei leoni (fossa biologica sarebbe meglio) e quelli vi hanno distrutto mediaticamente e personalmente (vedi mail hackerate). MEA CULPA perché quando ci sono delle responsabilità per un insuccesso quelle vanno sempre al responsabile. E' inutile cercare di trovare il bicchiere mezzo pieno in questo che é inconfutabilmente un segno del perdita di consensi da parte della gente. La popolazione che prima avrebbe votato voi ora preferisce stare a casa perché da voi ha capito che la non bisogna votare, ma ora ha perso interesse nel votare 5 stelle visto le promesse non mantenute (mandiamoli a casa, apriremo Montecitorio come una scatoletta di tonno, ecc...) Parole quest'ultime che andavano bene per i tuoi spettacoli ma che ora ti rendi conto che sono difficili da mantenere e dure da sostenerne. Dovevi essere più furbo perché chiunque abbia letto qualche libro "buono" sa che non si può vincere contro 2 avversari. Ti dovevi alleare con uno e distruggere l'altro e poi dall'interno distruggere quello con cui ti sei alleato. Nel frattempo ti facevi dare un ministero, tipo l'istruzione e cominciavi a fare del bene per il paese per mostrare che il movimento non si occupa solo di rimborsi e scontrini. Dai GRILLO fammi vedere che questa fase storica non resterà nei libri solo come un'occasione persa. Fallo almeno per tutte le testate estere che diversamente dall'Italia parlano di te come della nuova politica. Grazie Stefano Barizza
    • Paolo Carasso Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando ci sono ci sono tre contendenti due si alleano ed il terzo le prende ! Ci avete insultato dicendo che eravamo dei troll coglioni, noi che volevamo governare. Eccovi serviti. A loro i palazzi e a noi le piazze, mezze vuote.
    • Giorgio A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I consensi sono stati persi per un gravissimo errore di comunicazione da parte del Movimento. Si è lasciato infatti credere che Bersani avesse offerto ai grillini di governare insieme e che questi si fossero chiusi a riccio pretendendo di varare un monocolore a 5 Stelle. Mentre era il Pd a voler governare da solo, in quanto non ha mai avuto intenzione di offrire alcun ministero altro ché l'Istruzione, come ritieni tu e chi ha votato il tuo commento. Nelle intenzioni dei Democratici infatti il Movimento si sarebbe dovuto solo limitare a un appoggio esterno votando la fiducia. Purtroppo non si è stati capaci di farlo comprendere agli italiani proponendo un Governo alternativo così da farli uscire allo scoperto, ma ci si è limitati a uno sterile No. Un No che ci ha condannati agli occhi dell'opinione pubblica.
    • miki 4 anni fa mostra
      Non è sbagliato quello che hai scritto, anzi sapendo di dover lottare contro una casta di lupi affamati solo di soldi probabilmente questa era la startegia da adottare condivido " contro mali estremi servono estremi rimedi" ma non dimenticate comunque che votare il partito che ha causato la catastrofe italiana " vedi es. a Siena dopo il mega scandalo MPS ancora i sieniani votano lo stesso partito, vuol dire che si ha poca voglia di cambiare, vuol dire che ancora troppa gente in italia vive come dei parassiti agrappati alla società, non importa a quale prezzo e a quale scandalo, sopratutto la gente non si è ancara resa conto che così non potrà durare ancora per molto e che loro stessi alla fine diventeranno vittime del sistema, quando inizieranno a dimezzare le pensioni e stipendi sttatali come in Grecia. solo all'ora purtroppo tutti si renderanno conto del guaio che hanno combinato votando ancora questi partiti di mafiosi incapaci.
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CONCORDO con quello che scrive EMILIO, e a STEFANO dico, abbiamo cercato in tutti i modi di spiegare il senso dell'azione politica del M5* CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO. e pur vero che questi sono dei ragazzi inesperti, e che purtroppo non li abbiamo visti nelle piazze di questa campagna elettorale, ne loro ne aime il movimento, ..si e continuato a vivere ANCHE PER QUESTE ELEZIONI SULLA RENDITA DELLE CAPACITA DI BEPPE. non è piu sufficiente. comunque certe capacita, se non ci sono, non ce le si puo dare, e per quanto riguarda le occasioni il movimento si consolida sul 10% circa, che scontando tutte le difficolta sono un'ottima base e costituisce una buona riserva, quanto meno organizzata per questo agonizzante paese. non so se berlusconi concordera l'ineleggibilita col pd-l, visto che il pericolo grillo almeno per l'immediato è scongiurato, E IL LORO RISULTATO ELETTORALE E DRAMMATICO, PIU DEL NOSTRO,consolidando ulteriormente il governo del nipote del suo braccio destro. certamente con meta di popolo che non vota tanto tranquilli non possono stare. la situazione si avvitera sempre di piu in una fase rivoluzionaria, le condizioni dell'economia sono ineludibili e gli sbocchi imprevedibili. quindi fare il governo col pd-l non ha senso lo volevano fare con vendola, ma anche con monti, ma anche con noi. che se lo facciano da soli. intendo pd - e + l che tanto levato di mezzo berlusconi il grosso della contesa finisce. POI SI VEDRA.
    • Emilio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Dan C., ho segnalato il tuo commento come non appropriato per 1) Turpiloquio 2) Omofobia 3) Razzismo di classe (impiegato pubblico o pensionato è un insulto?) 4) Evidente carenza di attività neuronale Concordo con Stefano: l'insulto è l'ultima spiaggia di chi non ha nulla da dire
    • Stefano 4 anni fa mostra
      Quando si offende si definisce inconfutabilmente che non si ha altri termini per rispondere. Io non ho offeso nessuno.
    • Toto A. Milano 4 anni fa mostra
      No è solo un PIRLA !!!!! Cordialità
    • Dan C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma non dire stronzate deficiente schiavo sodomita sottosviluppato. Cosa sei? un impiegato pubblico? un pensionato? un evasore? Mavaffanculo.
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    BASTA BEPPE. Sinceramente hai stancato. La colpa è sempre di qualcun'altro, dei giornali, delle televisioni, di bersani, di berlusconi, del tempo, del sole. Hai avuto la possibilità di fare un governo, di avere il coltello dalla parte del manico, di avere i numeri per "ricattare" Bersani e l'hai buttata al vento. Hai buttato 9 milioni di voti relegando questo branco di 163 incapaci all'opposizione senza avere il potere di fare nulla. La domanda nasce spontanea, qual'era il tuo scopo? Cambiare veramente l'Italia? Allora hai sbagliato su tutti i fronti....TU HAI SBAGLIATO, non gli altri, la colpa è solo la tua. Il tuo scopo era quello di fregartene di tutto e usare la politica solo per fare soldi (come il berlusca insegna)? Allora hai azzaccato tutte le mosse. Bravo. Continua così, tanto un branco di creduloni che ti seguono lo troverai sempre
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rispondo ad una domanda sola. Pensate che il Movimento 5 Stelle ha operato male? Ma scherzi? Ha operato benissimo. Adesso sappiamo tutto su diarie, scontrini e rendicontazioni. La solita storia "ma quelli che c'erano prima allora?" è un frasario che sento da circa 40 anni e sentirlo usato come "grido di battaglia" da chi si è erto a salvatore della patria in nome del nuovo che avanza mi sembra alquanto ridicolo
    • enzio tonelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      PER CHI CRITICA GRILLO!!! SAREBBE TROPPO FACILE RISPONDERE CON LA SOLITA E INTRAMONTABILE FRASE (ALMENO IN ITALIA) PRIMI A SALIRE SUL CARRO DEI VINCITORI! PRIMI AD ABBANDONARLO! NON VOGLIO CRICARVI? VI FACCIO SOLO UNA DOMANDA? PENSATE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE ABBIA OPERATO MALE? SIETE SODDISFATTI. DELLA SITUAZIONE POLITICA. ITALIANA? SE IL MOVIMENTO SPARISSE LA VEDRESTE COME UNA LIBERAZIONE? O UNA GRANDE OPPORTUNITA' PERSA? E. ANCORA, PENSATE CHE IL CAMBIAMENTO IN QUESTA ITALIA LO FARANNO LETTAE BERLUSCONI? INFINE PENSATE DI VIVERE IN UN PAESE DEMOCRATICO.? NE AVETE AVUTO LE PROVE IN QUESTI MESI? CHIDETEVELO! e un consiglio a chi crede nel movimento5stelle e queste risposte le ha ben chiare! RAGAZZI SERRIAMO LE FILA STIAMO UNITI E COMBATTIAMO (anche sul loro campo)
  • Simone M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ecco i motivi della sconfitta: 1 M5S ha condannato il parlamento all'immobilismo; 2 M5S ha permesso la rinascita dello psiconano; 3 M5S ha mandato in parlamento persone inesperte; 4 Beppe Grullo testardamente ha mantenuto una linea che dagli attivisti era molto criticata dicendo che erano infiltrati nel blog; Col punto 4 ha pure offeso quelli che facevano proposte operative per migliorare la situazione e permettere al parlamento finalemnte di legiferare e proporre qualcosa di utile, sotto l'egida del M5S. Così non solo ha perso il mio ma anche il voto di milioni di persone, che non penso riuscirà mai più a recuperare. L'occaione c'è stata per un cambiamento, il treno è passato, ma non è stato preso! Secondo me ancora non hanno capito un tubo! Altro che "vi capisco"!
    • Emanuele Marchionne Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'immobilismo in parlamento lo decidono loro, non è certo Grillo che gli tiene il fucile puntato per non fare le riforme di cambiamento che servono. La rinascita di B. la vedi solo tu, mi sembra che i risultati di queste votazioni abbiano detto esattamente il contrario.
  • Carlo Mavacca Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma come può pensare che un precario, uno studente, un disoccupato possa votare di nuovo il movimento 5 stelle dopo che avete bruciato l'unica opportunità di andare a governare e provare a cambiare le cose? Come pretendete? Nessuno vi vota per la gloria, lo fa nella speranza di cambiare, e per cambiare bisogna governare, non stare all'opposizione. Avete sprecato un'occasione d'oro, che non si ripeterà. L'impressione data, dopo il colloquio in streaming con Bersani è che 1) Crimi e Lombardi sono due persone inadeguate a condurre delle trattative (mi sto trattenendo) 2) Che questa voglia di cambiare non l'avete proprio. Non dico che l'offerta di Bersani non fosse una trappola o che non nascondesse insidie, ma se voi aveste accettato nessuno, me compreso, vi avrebbe potuto dire nulla. Ora dite, a chi non vi ha scelto di nuovo, che facciamo schifo? Che siamo l'Italia peggiore? Con quale coraggio? Per marcare la distanza da tutti gli altri vi siete impelagati in disquisizioni sul sesso degli angeli (rimborsi, presunte restituzioni di rimborsi -ndr non potete aver restituito nulla visto che questi soldi non possono esservi erogati- diarie, scontrini del caffé, espulsioni per figuraccie rimediate in TV) Grillo a te dico una cosa: fai ridere, ma non perchè sei un bravo comico, ma perchè sei triste. Questo movimento è finito.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lagnosi per un nonnulla! E critici sempre stando solo a guardare! E' questo invece il momento per tirare fuori le palle. Forza M5S avanti a tutta birra. Impariamo, cerchiamo di capire gli sbagli. Siamo nel giusto. Avanti più determinati di prima.
    • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aggiungo, ribadendo un concetto che ho espresso altrove e altre volte su questo blog, che se e' vero che ci e' stata chiesta solo una cieca fiducia, e' anche vero che non si e' rilanciato chiedendo di formare un governo ad armi pari, con metà dei ministri a cinque stelle e una minima lista di punti programmatici imprescindibili. Bersani forse avrebbe risposto di no, ma ci avrebbe fatto una magra figura e l'M5S sarebbe uscito a testa alta. E invece siamo andati a chiedere a Napolitano di formare un governo da soli (con quali numeri) e senza proporre il nome di un possibile premier (inaudito). Ma l'M5S non ha alzato la posta, e ora i delusi dalla politica che erano tornati a votare per Grillo a Febbraio ora se ne sono rimasti a casa convinti che in fin dei conti questo e' un movimento di dilettanti.
  • pietro stefani (sonopentito) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avevo fatto un commento sulle frasi di Crima, il mio post era tra i commenti piu votati (piu' di 60 voti) e allora e' stato rimosso dalla stupida censura dei gestori del blog. LO RIPROPONGO: Ma perche' Crimi ogni volta che parla perde un'occasione per stare zitto ??? Ma come fa il capogruppo di un partito che sta alla camera a dire, in risposta alla domanda di un giornalista che chiedeva un commento sulle eleioni, "non posso dire nulla, non ho seguito i risultati...". Ma lui cosa pensa che debba fare uno che ha la sua carica quando ci sono le elezioni ??? Ma che cosa e' pagato a fare ???????? per contare gli scontrini ???
  • msb c Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo è un FASCISTA che lascia a bocca aperta. Avevo scritto un commento, dopo un'ora era il secondo nella classifica dei più votati. Dopo un'ora e cinque è stato rimosso. Per la cronaca, il commento era questo: Ma quando mai! - Potevate tenere Bersani per le palle e invece hai deciso di portare avanti una linea oltranzista e ottusa da bambini delle elementari. - Potevi mandare in Parlamento gente sveglia e operativa, invece ci hai mandato dei rintronati incapaci perché non hai voluto gente che pensasse col proprio cervello e hai imposto i trombati e i riempilista delle passate elezioni. - Potevi creare un vero meccanismo partecipativo come il liquid feedback e invece hai imposto una dittatura digitare volgare e astiosa. - Potevate occuparvi dei problemi reali del paese e invece siete capaci di ragionare solo degli spiccioli dei rimborsi elettorali e delle diarie. Potevate insomma rivoltare l'Italia come un calzino, e invece hai deciso di stare a braccia conserte riconsegnandola a Berlusconi. CHI E' CAUSA DEI SUOI MAL, PIANGA SE STESSO!
    • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Idem per il commento di Isabella Roth, 114 voti, sparito.
    • fred 4 anni fa mostra
      belle parole !! peccato che i tuoi amici sono e rimangono dei farabutti e nessuna persona onesta vorrebbe avere a fianco!! aspetta e più avanti capirai!!
  • peppe emme 4 anni fa mostra
    forse qualcuno non ha capito bene... chi vota il m5s non è l'operaio, il disoccupato, chi non arriva a fine mese con i soldi per campare la famiglia..il m5s è un movimento votato da quelle persone che stanno bene economicamente..che non hanno problemi per sfamare i propri figli..chi è disperato non ascolta le sirene grilline che promettono mari e monti e poi in realtà l'unica cosa che ha capito il poveraccio come me è la "forever war" di grillo ai partiti che non se lo hanno filato di pezza negli anni passati..ma chi se ne frega!!..nei comuni le amministrazioni combattono tutti i giorni per pareggiare bilanci e per offrire ai loro cittadini un livello di vita migliore facendo grandi sacrifici..ma che ne sa grillo della povertà e degli immani sacrifici fatti dalle persone per vivere...
  • alessandro 4 anni fa mostra
    Secondo me avete perso perché Casaleggio è troppo snobista. Non concede interviste, le poche volte che lo fa è sempre arrabbiato e svogliato, ma chi si crede di essere? Tu Beppe se il numero uno e da solo prendi il 25 per cento ma senza di te il movimento è morto lo capisci questo? Con solo Casaleggio andreste a -25 per le idee che propone sul 2050!. Possibile che non capiate che non facendo interviste fate un torto al popolo e non ai giornalisti-televisioni? Quelli ci godono a vedervi rintanati. E non dite che vengono manipolate le interviste perché certi talk show sono live. Addirittura vi siete fatti nemici, pure Santoro che era l'unico che poteva darvi una via d'accesso sicura in televisione. Nemmeno io ti capisco, e pure gli italiani penso perché non vi hanno votato. Cioè a te Beppe ti avrebbero votato ma a Casaleggio no. O cambia Casaleggio il modo di fare o siete fuori dai giochi. Quando fate le interviste non siate superiori a chi vi intervista perché prima bisogna dimostrarlo di esserlo.
  • Gaetano Spatafora (cyrano8116) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, la verità è che hai dimostrato di non capire un cazzo di politica. Vedi, caro amico, puoi dire che non sei un partito e che sei contro la politica, ma se decidi di entrare nelle istituzioni attraverso lo strumento politico del voto, devi accettare di ricevere un giudizio politico dagli elettori. E gli elettori, Beppe, misurano la tua capacità politica, che non si basa semplicemente sulla bontà delle idee, ma sulla abilità diplomatica nel concretizzare quelle stesse idee. Tu questo non lo vuoi capire e così non hai cercato di capire quegli 8 milioni di voti, voti politici. 8 milioni di persone per cui dare la fiducia al governo Bersani era un' opportunità incredibile di concretizzare quelle tue idee che hanno riempito le piazz e non un tradimento come lo consideri tu. Con quella fiducia oggi avremmo il PDL fuori dai coglioni, il PD tenuto per le palle e Prodi o Rodotà presidente della Repubblica. Forse oggi si parlerebbe di leggi per la crisi invece che di leggi per salvare il Nano. Oggi di certo ce ne fotteremmo di quanto pigliano i vostri parlamentari di stipendi e rimborsi, o di come finanziate il blog, perché se le cose migliorano per tutti se qualcuno se la passa un po' meglio non ci interessa. Queste valutazioni, Grillaccio maledetto, ti hanno fatto perdere consensi e nient' altro, non esistono altre speculazioni fantasiose. Forse la verità è che hai creato qualcosa di più grande di te dimostrando di non esserne all' altezza...ma visto che nella vita ci si può migliorare sempre, sei ancora in tempo per ascoltare quel coro da 8 milioni di voci. Buon lavoro!
  • Ubaldo Ubaldis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Prendere per il culo voi è quasi meglio dei romanisti. Ahahahahahahhahaha
  • Franco 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo dovresti vergognarti di speculare ancora sulla credulità di molta parte degli italiani, per fortuna molti di meno di quanti c'erano cascati in febbraio. Sei semplicemente un buffone e imbonitore che profitta dei veri mali di questo paese, fondato purtroppo sull'ignoranza e sulla furbizia. Tu non sei ignorante, ma sei molto furbo. Purtroppo per l'Italia ne nasce sempre qualcuno, dopo Benito, Silvio, ora Beppe! Sotto a chi tocca!! Tu mi fai schifo, gli Italiani che votano Grillo, l’Italia di serie C, mi fanno pena. Comunque sia, vaffanculo! Franco
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    BIELLANDI, ARISUCAMELO! AH AH AH AH AH AH DARIUCCIO DEL SOGNO, VAI IN CULO, FINOCCHIETTO!
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    MI SI E' LIQUEFATTO IN MERDA LIQUIDA IL MOVIMENTO 5 PIPPE E 5 PUGNETTE!! GENNARO GIULIANO, COSA DOVEVA RIPRENDERSI IL MOVIMENTO 5 PUGNETTE? MA SE NON RIUSCITE A PRENDERVI UN SINDACO SE NON CI METTE LO ZAMPINO IL CENTRO DESTRA COME ACCADDE IN CERTI SCORSI BALLOTTAGGI, VEDI PARMA, SAREGO ECC....... NEMMENO UN SINDACO NEL MANTOVANO VI SIETE PRESI! ADDIRITTURA A BRESCIA SIETE SOTTO LA LEGA! AH HA HA TRANQUILLI, IL BLOG E QUALCUNO GUADAGNANO COMUNQUE ANCHE DALLE SCONFITTE!
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    """""""ZERU SINDACI""""" """"ZERU TITOLI"""""" HEI VOI DEL MOVIMENTO 5 PIPPE, HEI BEPPE GRILLO, HEI DOTT. CASALEGGIO, L'AVETE SENTITO IL FLOPPPPPPPPPPPPPPPP? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH L'HO COMUNICATO PIU' VOLTE CHE AVRESTE PRESO UNA SONORA SBERLA ELETTORALE! L'HO COMUNICATO IN PARTICOLARE A QUEL COGLIONAZZO BANNATORE DELLO STIRNER! TI PIACE SU PER IL CULO, VERO STIRNER? AH AH AH AH AH AH AH AH AH IL BELLO E' CHE I CITTADINI CHE VANNO E CHE ADDIRITTURA NON VANNO A VOTARE NON VI VOGLIONO NEMMENO COME """"""""""AMMINISTRATORI COMUNALI!""""""""""""" INFATTI LA LOGICA VORREBBE CHE PRIMA CI SI DOVREBBE "FORMARE" ALMENO DA AMMINISTRATORI COMUNALI PRIMA DI PASSARE ADDIRITTURA AL SENATO! NON VE NE SIETE ACCORTI CHE LA DISPERAZIONE E IL CONFIDARE INUTILMENTE IN VOI VI HA FATTO SALTARE DIRETTAMENTE IN PARLAMENTO NON CONOSCENDOVI NEMMENO COME AMMINISTRATORI NELLA REALTA' COMUNALE? COME DARE LA LAUREA A UNO APPENA FINITA AL TERZA MEDIA!!!
    • Stefania Verusio Utente certificato 4 anni fa mostra
      spetta spetta, che il PD dopo l'imu ti rallegrera' la vita con un'altra tassa per salvare con i tuoi soldi quello che distrugge con i milioni pubblici.
  • Lorenzo Ruzzini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Eravamo in MILIONI a chiederti di andare al governo, non importa con chi, ma di andare a CAMBIARE almeno qualcosa. Ci hai definiti SCHIZZI DI MERDA e invitati a non votarti piu. Ti abbiamo ascoltato. Contento adesso? Ora aspetto che tu combini veramente QUALCOSA , a parte insultare e criticare a 360 gradi. Se lo farai, ti rivoteremo. Altrimenti, astensione. A vita. E non bannare chi ti critica, spesso é chi ti vuole bene e non aspetta altro che di votarti. Fesso che non sei altro.
    • francesco sassi 4 anni fa mostra
      eravamo milioni a chiederti di andare al governo con chi?MA CHE CAVOLO DICI?la verita' e quella che dice grillo,vogliamo tutti la pappa pronta,e dal 2005 che seguo il blog,sono uno di quelli che faceva fuori quintalate di toner per fare volantini,cercare NON di convincere ma di far ragionare la gente.Non mi perdo un commento da piu' di 8anni,grillo e sempre stato coerente,rilegetevi tutto quello che ha scritto e detto da 20anni a questa parte prima di parlare,la verita' e che siamo un popolo di leccaculo,non un'italia da rifare ma un popolo da rifare,l'importante e stare con il vincitore,vedremo quanti saranno ad arvuolarsi nell'esercito di berlusconi!!! beppe,per l'amor di dio,rompi le righe,ROMPI LE RIGHE!!
  • Ubaldo Ubaldis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottimo, con questo post dal 15% (max che avete a livello nazionale) scenderete sotto il 10. A casa.
  • antonella x Utente certificato 4 anni fa mostra
    ^^^^^^^^^^^ CARO BEPPE HAI ROTTO IL CAZZO CON LA DIVISIONE DELL'ITALIA CHE PROPINI DA 5 MESI. IO SONO " chi ha la sicurezza di uno stipendio pubblico" SONO 32 ANNI CHE LAVORO PER LO STATO (DEL CAZZO) SONO 4 ANNI CHE NON VEDO UN CENTESIMO DI AUMENTO, IL MIO STIPENDIO E' FERMO MA IL COSTO DELLA VITA E TRIPLICATO, PRATICAMENTE IL MIO STIPENDIO HA LO STESSO POTENZIALE DEL 1991, E.....RIMARRA' COSI FINO AL 2016. L'ITALIA CARO BEPPE, SE PROPRIO LA VUOI SUDDIVIDERE IN DUE PARTI E' FATTA DAGLI ONESTI E DAI DISONESTI E SE PROPRIO VUOI DICHIARARE GUERRA AI DIPENDENTI PUBBLICI SAPPI CHE LORO, SONO QUELLI CHE VERSANO FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO DI TASSE....ALLA FONTE! MENTRE I DISONESTI , E SIAMO AL DUNQUE, OLTRE AD ESSERE POTENZIALI (QUASI CERTI) EVASORI SONO QUELLI CHE PERCEPISCONO IL NON DOVUTO TRA I QUALI I SERVIZI (SANITA' E ISTRUZIONE COMPRESA), COME SI EVINCE DALLE ULTIME INFORMAZIONI STATISTICHE, IO LAVORO PER META' DELL'ANNO GRATIS, PER PAGARE LE TASSE E...NON AVERE ADEGUATI SERVIZI SE NON RIPAGANDOLI A CARO PREZZO (VEDI LA REGIONE CAMPANIA), PERTANTO SMETTILA DI ROMPERE I COGLIONI VERSO CHI LAVORA ONESTAMENTE E CONTRIBUISCE A PAGARE ATTRAVERSO LE VARIE CASSE INTEGRAZIONI CHI PURTROPPO NON HA UN LAVORO, GRAZIE E PER COLPA DEI PARTITI POLITICI E DI QUEI COGLIONI CHE CONTINUANO A VOTARLI. INSERISCI IL CERVELLO, CARO BEPPE, PERCHE' I PRIMI CHE HANNO DATO IL VOTO E CONTINUERANNO A FARLO, AL M5S SONO PROPRIO I DIPENDENTI PUBBLICI (NON MISCHIARE QUESTI CON I BARONI E I COLLETTI BIANCHI SUPERSTIPENDIATI CHE NON FANNO UN CAZZO SE NON MANTENERE LO STATUS-QUO) SONO ANCHE I DIPENDENTI PUBBLICI I SUDDITI CUI FA RIFERIMENTO MASSIMO FINI...CHE HANNO LE PALLE PIENE, SONO I LAVORATORI ONESTI DEL COMPARTO PUBBLICO (FORZE ARMATE E DI POLIZIA COMPRESE) CHE HANNO PIENI I COGLIONI DI RIENTRARE NELLA TUA DISTINZIONE BI-ITALICA INSIEME AGLI EVASORI E CORRUTTORI DEI PARTITI POLITICI, ABBI LA BONTA' DI COMPORTARTI DIVERSAMENTE DAI POLITICI-PARTITI A CUI VOGLIAMO DESTINARE UN FUTURO NELLE FOGNE.
    • renato r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bè se hai continuato a votare o il pd o il pdl allora ti sta bene questa situazione, altrimenti votavi, come me dipendente pubblico da 30 anni ma stanco di vedere parassiti diventati dirigenti, per il m5*.
    • piergi mastrogiacomo Utente certificato 4 anni fa mostra
      brava,,,,,,,,sante parole ha proprio rotto i COGLIONI..... IL PEZZO DI MERDA cominciasse a far fare qualche proposta inteligente in parlamento..... e poi il BASTARDO a differenza del berlusca è un tirchio di merda..... ha una marea di soldi......ma gira come un pezzente brava
    • andrea rosa 4 anni fa mostra
      in un mare di ignoranza m5s ogni tanto brilla una stella!!!!
  • Carlo S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    il M5S poteva tenere un governo Bersani per le palle, come sta facendo ora Berlusconi con Letta. Non e` stato fatto. Non e` stato perdonato. Tutto il resto e` chiacchera.
    • Umberto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perdonato da chi???? Non cerchiamo il perdono di nessuno nè la vendetta su nessuno, cerchiamo di cambiare questo paese. Forza ragazzi, quando il gioco si fa duro....
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tenere per le palle Bersani a suon di ricatti??? Non è lo spirito del M5S!!!
    • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vero, il PD voleva la cieca fiducia dell'M5S. Si e' fatto bene a negare. Ma ti sei mai chiesto perche' non si e' a quel punto ribattuto chiedendo invece di fare un governo ad armi pari - 50% dei ministri e pochi punti programmatici imprescindibili? Invece di andare a chiedere a Napolitano di governare da soli (con che numeri) senza nemmeno dare il nome di un premier (ridicolo) ? Io non sono sicuro del motivo, ma certo e' che se lo si fosse fatto, ora o ci sarebbe un governo piu' decente (e l'M5S avrebbe stravinto alle comunali) oppure il PD negando questa opportunità ci avrebbe fatto una figura ancora piu' meschina ad andare nelle braccia di Mr. B (e l'M5S avrebbe stravinto alle comunali) Nella migliore delle ipotesi a Marzo gli eletti M5S si sono resi conto di non avere ancora i numeri e le competenze per avere l'M5S al governo (vedi Crimi che figure che fa un giorno si e uno no). Nella peggiore, questo e' semplicemente il risultato di un astio personale di Grillo e Casaleggio, che hanno semplicemente fatto una scommessa politica (persa), pensando di guadagnare voti forzando all'inciucio il PD.
    • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..perchè il pd non ha votato rodotà ? grillo avrebbe promesso collaborazione .....ma bersani (o berlusconi ) han detto no. Eposmail
    • Altair 4 anni fa mostra
      nonostante la vicepresidente del senato sereni abbia detto IN TV che BERSANI e il PD non avevano alcuna intenzione di fare un governo con il M5S ma solo di ottenerne i voti per fare i cazzi propri, ancora esistono quelli come te che ripetono la solita cantilena? ti pagano per scrivere 'ste cagate oppure non informi (tranne che dalle chiacchiere tra ubriaconi al bar sotto casa)?
  • Joe 4 anni fa mostra
    Perché il tracollo del M5S? Perché la gente non vota un "movimento" che poi non utilizza il proprio peso elettorale per fare realmente qualcosa nel mondo REALE. M5S ovvero inconcludenza 2.0
  • errico natalo 4 anni fa mostra
    Beppe non ha ancora capito che il 50% dei suoi voti è venuto da gente che si riconosceva nel centro-destra; persone moderate e cattoliche a cui i pomodori non vanno giù. I pomodori come lui che nascono verdi come i grilli, ma che poi diventano rossi come i comunisti quando propongono vecchi tromboni, alla faccia del nuovo, della sinistra comunista come presidente della Repubblica: vedi Rodotà. Se il M5S vuole avere il consenso e la forza di cambiare l'Italia con il consenso ampio degli italiani, deve dismettere i panni new-comunist e pensare di essere il nuovo. La discussione democratica non può essere delegata al 50% dei adepti via web: la politica si fa con la gente in mezzo alla gente. Grillo li vuoi i voti di queste persone? Allora insieme devono essere fatte le cose, il tuo web non ti delega rappresentarle. Più democrazia, più dialogo, no alle lobby made in Casalegno
    • renato r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e allora tu dici che dovremmo essere i new-fascist: ma per quello c'è già il tuo nano-padrone
    • renato r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensare nuovo come di tu è essere i new-fascist quindi
    • Corrado Cappai Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu sei fuori... tu sei proprio una di quelle merde digitali che non hanno ancora capito un cazzo
  • msb c Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma quando mai! - Potevate tenere Bersani per le palle e invece hai deciso di portare avanti una linea oltranzista e ottusa da bambini delle elementari. - Potevi mandare in Parlamento gente sveglia e operativa, invece ci hai mandato dei rintronati incapaci perché non hai voluto gente che pensasse col proprio cervello e hai imposto i trombati e i riempilista delle passate elezioni. - Potevi creare un vero meccanismo partecipativo come il liquid feedback e invece hai imposto una dittatura digitare volgare e astiosa. - Potevate occuparvi dei problemi reali del paese e invece siete capaci di ragionare solo degli spiccioli dei rimborsi elettorali e delle diarie. Potevate insomma rivoltare l'Italia come un calzino, e invece hai deciso di stare a braccia conserte riconsegnandola a Berlusconi. CHI E' CAUSA DEI SUOI MAL, PIANGA SE STESSO!
    • msb c Utente certificato 4 anni fa mostra
      ??!? mica mi ha eletto nessuno a me. hai detto bene: PROVARE. 'sti rincoglioniti MANCO CI HANNO PROVATO. Che tristezza.
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei così bravo a parlare che dovresti provarci tu.
    • msb c Utente certificato 4 anni fa mostra
      Saper fare politica significa proprio saper imporre all'alleato la propria volontà. Come sta facendo infatti Berlusconi adesso: capisci il significato di tenere per le palle? A fare i durieppuri son buoni tutti. Ovvio che uno come bersani non è in buona fede. Proprio nel riuscire a smontare il suo gioco sta l'abilità di un politico! Invece gli avete dato un alibi perfetto. INCOMPETENTI.
    • Mattia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si si come no! Potevamo dare la fiducia a Bersani che sicuramente avrebbe preso i soldi dai corrotti, fatto il conflitto di interessi, aiutato la scuola e la sanità pubblica ed ora saremmo tutti felici e contenti. Se ti fa star meglio credere a questo per votare il PD fai pure!
    • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lascia perdere. Che faccia quel che vuole il Mov-5-meno-un-paio-di-Stelle e si prenda i voti che si merita.
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ne faccio a meno. Di tutti quei coglioni che continuano a dire che si è perso perchè non si è fatto un accordo col PD!!! Cambiare l'Italia insieme al PD? Se la volevano cambiare perchè non lo hanno fatto quando governavano.Aspettavano noi per farlo ? Cambiare con chi,con Letta Renzi Napolitano....?!?!? Non hanno MAI voluto cambiare e non lo faranno neanche adesso !!!! Ne faccio a meno. Di tutti quei coglioni che hanno votato M5S per cambiare i loro partiti.... Volete che cambino i dirigenti dei vostri partiti? Fatelo da dentro le loro strutture,non votando noi sperando che così quelli se ne vadano. Infatti non è successo !!! Sono tutti lì... Se volete che le cose cambino,cambiatele da voi stessi !!!!! Ne faccio a meno. Di tutti quei coglioni che adesso mi stonano il cazzo con "ve lo avevo detto" o "io lo sapevo". Andare nei meetup a lavorare per le vostre idee signori !!!! Siete così strateghi? Datevi da fare sul campo non spaccando i coglioni sul blog... Abbiamo bisogno di gente che lavora non di critici che votano con la paletta, non siamo a Miss Italia !!!! Non c'è democrazia interna? Non vi fanno esprimere? Gli altri partiti ce l'hanno...!?!?!? Fatevi un partito vostro e fateci vedere come siete bravi...Ce n'è di spazio !!! Ne faccio a meno. Di chi non ammette l'errore. A livello locale non esistiamo e ci vorrà tempo.E' una guerra di posizione,di trincea,entrare in tutte le amministrazioni e LAVORARE !!!! A livello nazionale dobbiamo pensare non agli elettori degli altri,se strappano tessere o meno ma a FAR VOTARE CHI SI ASTIENE !!!! Siamo un MoVimento di opinione o vogliamo diventare un partito? Vogliamo prendere il 40% degli italiani che non vota? Dobbiamo smarcarci dagli altri !!! Protestare !!! Occupare il parlamento e fottercene delle luci accese cazzo !!! Basta fare i bravi scolaretti in aula !!! Alla stampa a " pecora" non si risponde si va in contropiede !!!! MOVIMENTO SU LA TESTA !!! LAVORARE DISSENTIRE PROTESTARE E FANCULO AI DISFATTISTI !!!!
  • Emanuele 4 anni fa mostra
    Beppe non molliamo! Io sono con te! La penso come te e combatteró con te! Fiero!
  • Riccardo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo le elezioni politiche SU QUESTO BLOG e' stato pubblicato un post in cui si dichiarava esplicitamente una lista di motivi per cui chi aveva votato M5S aveva sbagliato voto. Ci avete invitato a votare altrove, e i cittadini hanno votato altrove. Dunque, DI CHE CA**O VI LAMENTATE?!??!?!?!?!?!
    • T R (tyrannosaurus rex) Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo inizia però ad andare altrove davvero, cosa vieni ancora commentare qui?
    • Luca P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti, meglio pochi ma buoni! ;)
    • Michele Dicosola Utente certificato 4 anni fa mostra
      quindi a parte il 12% del 60% (poco più del 7% complessivo) che ha votato il m5s gli altri sono degli stupidi che non capiscono il significato sotteso alle vostre parole? O forse siete voi che non vi fate capire tanto bene? O forse non sapete bene che dire?
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' proprio vero che c'è gente che non va al di là del significato letterale delle parole...proprio non ce la fanno...
    • Michele Dicosola Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono perfettamente d'accordo...è proprio questo il punto
  • pietro stefani (sonopentito) Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Ma perche' Crimi ogni volta che parla perde un'occasione per stare zitto ??? Ma come fa il capogruppo di un partito che sta alla camera a dire, in risposta alla domanda di un giornalista che chiedeva un commento sulle eleioni, "non posso dire nulla, non ho seguito i risultati...". Ma lui cosa pensa che debba fare uno che ha la sua carica quando ci sono le elezioni ??? Ma che cosa e' pagato a fare ???????? per contare gli scontrini ??
  • Pietro alfano 4 anni fa mostra
    Non sono in sintonia con questa analisi, magari il 50% degli italiani stesse fuori dalla crisi. No, dobbiamo rivedere il metodo, non il sistema, di comunicazione. E poi i candidati non erano all'altezza, la gente lo ha capito e non e' andata a votare. Semplice, nulla di piu' semplice!
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I candidati all' altezza sono Brunetta, Carfagna, Gasparri,Santanchè,Bersani,Veltroni,Alemanno...e più ne ha più ne metta
  • isabella roth Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non è vero...che chi fa parte dell'Italia A è interessato a mantenre lo status quo. Il vostro limite è esattamente qui. Classificare! Essere qualunquisti... volutamente (e mi riferisco al Fronte dell'Uomo qualunque - andatevi a rileggere la storia) facendo credere agli italiani che voi rappresentate la novità del cambiamento. Un cambiamento che vi siete fatti sfuggire. A danno solo di noi italiani, cittadini...
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      comunque se pensi che il M5S abbia rovinato l'Italia in tre mesi non sei solo cieco e sordo! Non starci troppo male per il M5S, ti rimangono sempre Pd-Pdl vedrai,salveranno l'Italia pur mantenendo privilegi e milioni di euro di rimborsi.
    • Moreno Bettega Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un consiglio,molto riposo e guardati qualche video del M5S,auguri.
    • GPaolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il cambiamento vero parte da noi. Forse la vita è stata generosa con te e probabilmente, Isabella, non sei ancora pronta al vero cambio di paradigma culturale. Quel paradigma che in Italia premia sempre i furbi, i ladri, gli approfittatori, i mafiosi, i lacchè, gli incapaci.... Spero tu non sia parte di tutto ciò. Ti abbraccio
    • stefania f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il tuo,vostro problema,è leggere troppi giornali e guardare troppa tv...non conosci il M5S! Tu a quale categoria appartieni? Secondo me all' italiano cieco e sordo.
    • b. v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dunque Isabella tu dici che in Italia non ci sono privilegi? Garantiti-non garantiti, occupati-disoccupati, pensioni d'oro-pensioni sociali, esodati-inavomibili, politici-cittadini, colpevoli assolti-innocenti condannati, ricchi- poveri, chi ha casa-chi non la potrà mai avere, chi inquina- chi no, chi degrada - chi cerca di preservare la Terra, ipocriti-leali, chi ostenta-chi è, corrotti-onesti, corruttori-onesti, chi ha tutto-chi ha niente, ignoranza-cultura, fottere le minorenni-rispettare le donne, arricchirsi in soldi-arricchirsi in cultura, Bagnasco-Don Gallo, Di Vittorio-Epifani, D'Alema-Berlinguer, Pertini-Napolitano, Beccalossi-Maradona, S.Francesco-S.Vittore, evasori-chi paga le tasse, espropriatori-espropriati, latifondisti-contadini, eccetera eccetera.
    • ciro r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma chi le ha dato tutti questi voti ? Tante scemenze superficiali tutte insieme possono votarle solo i troll . Significa che hanno ripreso coraggio e pensano di chiudere i conti con il M5S , ma si sbagliano il Movimento ha solo bisogno di trovare un'equilibrio standard , quando tutti i tasselli saranno al posto giusto , tutti gli sforzi dei lacchè delle loro TV e giornali non basteranno ad impedirne il tracollo definitivo dei partiti .
    • Marc Sarzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo se e' vero che gran parte del successo del M5S lo di deve al lavoro infaticabile di Grillo (con tutto il rispetto per tutti i ragazzi che lavorano in Parlamento e nei consigli comunali o regionali), e' anche vero che con il suo comportamento a dir poco infantile, Grillo sara' anche ma la rovina del M5S. Questo post, a parte sbagliar in pieno l'analisi delle regioni del calo alle comunali (i.e. la maggior parte di quelli che vi hanno votato a Febbraio e' gente giustamente delusa dalla politica, che ora e' rimasta delusa dalla immaturità dimostrata dal M5S in Parlamento), non fa altro che polarizzare le opinioni di chi segue questo blog il movimento, allontanando - mi dispiace dirlo - chi usa la propria testa.
    • Lorenzo . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma lascia perdere l'uomo qualunque che non c'entra nulla. E basta moralismi e ipocrisie: siamo in guerra, ci stanno aggredendo in tutti i modi, con tutti i mezzi possibili. E che stiamo ancora qui ad alzare i ditini e farci dire quale è il nostro limite? Mavaffanculo. Le cose stanno così come dice Beppe: il 100% degli italiani è sempre d'accordo nel dire che le cose NON funzionano, che siamo messi male, e che i politici sono tutti ladri uguali. Poi però quando c'è da votare tornano tutti all'ovile. Se si affaccia un cambiamento lo aggrediscono come fosse un cancro da estirpare al più presto. Come mai? Per non disturbare la quiete? Guarda... lascia perdere.
    • Mattia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Purtroppo è la verità.E' dura da ammettere ma è così.Tapparsi gli occhi non serve a cambiarla.Nella mia famiglia chi ha uno status quo vota PD o PDL "perchè di quelli lì che stanno su internet non ci fidiamo...mentre conosco questo o quello che potrebbero servirti per un lavoro in futuro" Chi vuole cambiare qualcosa ,a cominciare da una politica non dei soldi o degli interessi dei singoli,o delle raccomandazioni di PD o PDL vota per il m5s!
    • Capitano Rasi Utente certificato 4 anni fa mostra
      a 'bella, giusto per capirci: quanto guadagni al mese? perchè sta tutta lì la faccenda! Non solo in Italia, ma da tutte le parti e sempre nella storia. Se c'hai la panza piena e il popolo si lamenta che non c'ha pane l'unica frase che ti può uscire dalla tua boccuccia di rasa è: "non hanno il pane? dategli le brioches" Giusto per fattela anche a fettine: augurati di non perdere mai il tuo lavoro, la tua casa, la salute, la tua Dignità...
    • Lorenzo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Appunto, va bene chiedere il cambiamento, ma se dopo tre mesi quelli che abbiamo votato hanno pensato solo a intascarsi la diaria allora le cose vanno di male in peggio. Io alla prossima voterò SEL, che ha presentato un progetto per il reddito di cittadinanza il primo giorno di legislatura, mentre Crimi e la Lombardi cercavano sempre nuovi modi per rendersi (e renderci) ridicoli. Poi fate voi.
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...non dico la politica,...ma nemmeno la statistica rientra nel bagaglio culturale dell'italia A, ci vuole un bel coraggio per dire che questa lucidissima e amara analisi NON SIA LA REALTA. franco rosso
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono d'accordo con Davide. Isabella tu chi voti, così per sapere? Chi rappresenta veramente il cambiamento secondo te?
    • Davide D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora...chiarisciti le idee...o NON lo rappresentiamo o come avremmo fatto a farcelo sfuggire? e poi quale cambiamento? quello con Bersani?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus