Non scrivete menzogne

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

qp_foto.jpg

"A tutti i giornalai che titolano e dedicano prime pagine a presunti assi, accordi, intese e via farneticando. Tutte balle. Non c'è nessun “accordo” M5S-PD. Non c'è nessun “asse” M5S-PD. Non c'è nessuna “intesa” M5S-PD. Non c'è nessuna “sintonia” M5S-PD. Non c’è nessuno “scambio di voti” M5S-PD.
L'elezione del giudice della Corte Costituzionale ha solo dimostrato ciò che da sempre sosteniamo e dichiariamo: ogni volta che una parte politica - Partito Democratico, Forza Italia, Ncd, Sel, Lega, ecc. - avanza una proposta di buon senso, noi siamo pronti a votarla favorevolmente. Senza pretendere merce in cambio, senza staccare promesse di sorta.
Non è cambiato niente. Il Partito Democratico rimane per noi il partito delle lobby e degli affari. Il partito che vota in massa 35 fiducie ad altrettanti provvedimenti in poco più di un anno, annientando il dibattito democratico in aula e isolando i dissidenti al suo interno. Il partito che non ha battuto ciglio nel vedere il proprio premier defenestrato e sostituito con un piazzista prezzolato senza passare dal voto, anzi avallando la scelta nell’assemblea del partito. Il partito che a braccetto con Berlusconi ha fatto scempio dell’assetto istituzionale del Paese in pieno agosto, con i cittadini in vacanza. Il partito che con una mano da dei mafiosi agli altri e con l’altra vota per abbassare le pene del voto di scambio politico-mafioso.
Il partito che l’altro giorno ha votato sì alla ciclopica porcata dello SfasciaItalia, e ci sta somministrando una legge di stabilità altrettanto infame. Il partito dei berlusconiani travestiti da renziani.
A concepire la politica come un mercato delle vacche sono altri. La nostra è semplice coerenza, quella di chi con fatica cerca di mantenere le promesse. Oramai l’abbiamo compreso. È la nostra semplicità a sconvolgervi. Il buon senso, la normalità. Il nostro essere persone normali che parlano a persone normali. In un Paese anormale la normalità è sempre rivoluzionaria. Per questo dovete nasconderla, sopprimerla. Non sia mai che i cittadini scorgano l’abisso che esiste fra il Movimento e i partiti, e ci prendano in simpatia. Ma è solo questione di tempo. "Il risultato non è la meta ma il percorso" #arivederlestelle"
Vito Crimi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mario bianchini Utente certificato 3 anni fa
    Io non sono d'accordo con Crimi!Quello che lui dice ed auspica quando sarà possibile realizzarlo? Il paese è in una crisi profonda e farlo precipitare nell'abisso sarebbe pericolosissimo e nessuno dovrebbe auspicare che ciò avvenga!Aspettare che il M5S diventi maggioranza potrebbe significare trovare un'Italia distrutta in modo irreparabile!!Allora penso che, appunto per il bene dell'Italia,anche il 5S dovrebbe fare la sua parte da subito,sedendosi ad un tavolo e trattando un programma circoscritto a delle cose essenziali e ben definito temporalmente ( 2 o 3 anni ), chiedendo riforme ben condivise dal M5S! Se poi gli altri partiti, partecipanti a questo programma, dovessero venire meno agli accordi sottoscritti, ALLORA SI USCIRE SUBITO DAI PATTI DI GOVERNO E SPUTTANARLI DAVANTI A TUTTI GLI ITALIANI!!! A questo punto sono sicuro che il M5S avrebbe una impennata e che si creerebbero le condizioni per essere il partito di maggioranza!!!
  • paolo galbiati 3 anni fa
    Bravo Vito, condivido pienamente,un giorno dovranno spiegare tutto al popolo italiano alla brava gente onesta e non collusa.A tutti voi a presto vi manca poco ogni giorno vi togliamo della terra da sotto e il castello viene giù.
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Vito! Un discorso cosi nelle scuole, e tutti a casa!
  • Nella Napo Utente certificato 3 anni fa
    Per cortesia, togliete dal Blog la pubblicità di quel disgustoso sito (BigHunter.net) di articoli per la caccia.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      la pubblicità sul blog è indicizzata da google... in pratica quello che vedi tu dipende dalle ricerche che hai fatto in internet... io mai vista la pubblicità che dici tu... fai attenzione piuttosto alle tue ricerche o al motore che usi... non so se ti ricordi ma Zucconi aveva mosso le stesse lamentele per le pubblicità di rolex e dentiere(ovviamente frutto delle sue ricrche e non di strategia di marketing del blog)
  • pasquino 3 anni fa
    ..la politica tutta è terrorizzata dal M5S per la sua coerenza, onestà e trasparenza..vede in pericolo i suoi privilegi,non concepisce che possa esistere un movimento di persone oneste per il bene esclusivo dei cittadini e,per esorcizzarlo,tenta di ignorarne l'esistenza non riuscendo in alcun modo ad inglobarlo nel "sistema".. in alto i cuori, li manderemo tutti a casa..
  • marco barbon Utente certificato 3 anni fa
    ALESSANDRA MORETTI per il Veneto.L'amica ritrovata VENETO. Già pronto il candidato alla presidenza della regione del Partito Democratico, niente primarie o primarie scontate per Alessandra Moretti. Articoli di giornale, servizi alla televisione e rete invase dalla notizia del sacrificio di Alessandra Moretti per il popolo veneto, per il bene supremo del popolo veneto, visto, onestamente, la situazione delle regioni governate dal PD c’è da augurarsi che questo non avvenga. Ma voglio spendere due parole in favore di Alessandra, una persona di cui ci si può fidare ciecamente, perché bisogna avere fiducia in chi si vota, il rapporto fra elettore ed eletto si basa sulla fiducia conquistata personalmente, e con il programma politico presentato affine al modo di pensare dell’elettore. Ci si può fidare, perché ha principi saldi, idee chiare, etica, e lungimiranza politica. Dimostra le sue capacità fin da giovanissima quando nel 2003 si candida per il comune di Vicenza nei DS come nuova speranza dei democratici di sinistra. Poi le riconferma alle lezioni provinciali di Vicenza del 2007, ricandidandosi a sostegno del candidato presidente di centro DESTRA Carollo, responsabile per il Veneto di FORZA ITALIA fino a poco prima delle elezioni provinciali. Succede, si sarà confusa vista la poca differenza. Accortasi dell’errore torna sui suoi passi e nel 2008 si candida a sostegno del centro sx alle comunali vicentine, e finalmente viene eletta con 192 voti.
  • marco barbon Utente certificato 3 anni fa
    Ci si può fidare, come fece Bersani prima delle ultime elezioni quando la nominò sua portavoce e ricevette tutta la gratitudine dalla bella Alessandra durante l’elezione del presidente della repubblica, quando non votò il candidato di Bersani, Marini. Poi vicino a Letta, poi a sostegno di Cuperlo segretario ed ora renziana. Insomma ci si può fidare. Ci si può fidare, come hanno fatto gli elettori alle elezioni nazionali del 2013 quando erano sicuri che avrebbe svolto un ottimo lavoro a Roma, salvo ritrovarsela un anno dopo candidata in Europa. Lei non voleva, glielo hanno chiesto gli elettori. Ci si può fidare, come hanno fatto gli elettori alle Europee del 2014 quando gli hanno creduto e concesso fiducia, sicuri che avrebbe svolto un ottimo lavoro a Bruxelles, salvo ritrovarsela un paio di mesi dopo candidata alla presidenza del Veneto. Lei non voleva, glielo hanno chiesto gli elettori. E sempre a chiedere questi elettori, evidentemente non hanno di meglio da fare. Ora cari elettori è possibile mai che nessuno di voi si ricordi di chiedergli di rispettare gli impegni presi prima di essere eletta? Il suo discorso dove dà la sua disponibilità alla candidatura a presidente del Veneto è bellissimo, quasi commovente, ricorda molto quello per le elezioni europee. Alessandra Moretti viene descritta come una persona di cui ci si può fidare, come un vecchio amico che si ritrova dopo tempo, l’amico ritrovato, e difatti ad ogni elezione te la ritrovi.
  • Gianpiero Mazzoleni 3 anni fa
    Piena solidarietà a Viviana Vi. E' una firma che non possiamo perdere per la profondità dei suoi interventi e per la documentazione che ci fornisce sempre puntuale e precisa. G.Mazz. P.S: Complimenti anche a Crimi per il suo intervento che rispecchia una realtà non conosciuta da molti.
  • Franco Mas 3 anni fa
    Non pensavo che la sinistra potesse arrivare a simili livelli di nullità morale e intellettuale pur di conservare il potere e i privilegi accumulati negli anni. Sì, questa sinistra ha superato se stessa, è riuscita a tradire ogni fermento popolare e democratico che era alla base del suo credo politico. Chissà perchè gli ex-comunisti nostalgici di Berlinguer votano ancora Renzi, forse soffrono di pulsioni masochistiche. Sottoscrivo al 100x100 il post di Vito Crimi. A fronte alta sempre.
  • turi migliore 3 anni fa
    A coloro che insistono che dovremmo andare in tv e spezzare questo presunto "isolamento mediatico", vorrei dire che evidentemente sfugge loro il senso per cui esiste oggi il M5S. Non è cioè mai stata intenzione del Movimento inseguire gli umori dell'elettorato, e non è previsto il consenso a tutti i costi. Il M5S è una proposta netta, visibile e chiara a ogni italiano intenzionato a vederla, e quel poco che passa in tv dovrebbe bastare per comprendere quanto oggi nel Paese, che piaccia o no, c'è un soggetto in grado (per coerenza, coraggio, intransigenza) di realizzare un gigantesco "punto e a capo". Per fare ciò che vorremmo realizzare, non servono voti emozionali e di protesta, ma grande consapevolezza e determinazione; se no faremo la fine di tutti gli altri, che a parole dicono mari e monti, e nei fatti riconfermano la tradizione. Da come la vedo io,andando in tv e mescolandoci ai loro teatrini, sarebbe più quello che perderemmo in immagine e idea che si incuneerebbe nell'elettorato distratto, che ciò che ne guadagneremmo. Inoltre se da un lato stiamo perdendo quei voti di pancia e legati al momento (ne conosco tanti anch'io), ritengo che recupereremo una parte di coloro che fin qui non hanno votato per troppo schifo verso la partitocrazia. E a noi quelli servono! Più che quelli di pancia, ancora disposti a credere a babbo natale!
  • gaetano frassica Utente certificato 3 anni fa
    Ogni giorno vivo a contatto con le persone di ogni ordine sociale e ceto e noto che tra essi regna lo sdegno per questa classe politica che ha rovinato gli italiani.Molti dichiarono che non voteranno più perchè disgustati dal comportamento di questi cialtroni e ladri.Allora intervengo con le mie argomentazioni per informarli sulla ventata di aria nuova arrivata nel parlamento.Un gruppo di giovani onesti agisce alla luce del sole per tutelare gli interessi dei cittadini con lealtà e nello stesso tempo,per estirpare il cancro dei partiti politici.Lotto con disperazione e non demordo mai. Il M5S rappresenta con onore gli Italiani che chiedono libertà e giustizia.Solo da esso partono le iniziative che portano al cambiamento epocale. Il voto è l'unica arma che abbiamo per giungere a questo traguardo e scacciare i PROCI dalle istituzioni.Sono certo che i risultati arriveranno e che sarà possibile ridare all'Italia il posto che merita in Europa.Un solo suggerimento: andate ai talk shows e fate conoscere le vs. idee e programmi.Divulgate il progetto che mira al salvataggio dell'Italia!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Berlusconiani travestiti da renziani. Si, questa è proprio la descrizione del partito degli antidemocratici.
  • Amedeo De Francisci Utente certificato 3 anni fa
    Casaleggio2 Soltanto per il fatto che c'è stata la convergenza del M5S con il PD su un nome per l'elezione di un giudice della Corte Costituzionale che la fantasia di tutti galoppa ad intese più vaste ed accordi di governo tra M5S e PD. Questa è la speranza nascosta del PD,ma sarebbe anche la finale rovina del paese ed il suicidio politico del M5S. Questa politica filo europea di Renzi non porterà nulla di buono. Ci vuole ben altro per risolvere i problemi dell'Italia e del mondo.
    • renato farina 3 anni fa
      TUTTI CONTRO TUTTI. POSSIBILE CHE I PARTITI E I MOVIMENTI NON PENSINO ALL'ITALIA MA SOLO ALLE PROPRIE SINGOLE IDEE. OGNUNO PENSA CHE LA SUA È L'UNICA PROPOSTA O POSIZIONE DA ASSUMERE.MA INSOMMAIL DIALOGO, LA DISCUSSIONE VERA, APERTA E SINCERA NON È POSSIBILE? IL MOVIMENTO CE L'HA CON NAPOLITANO MA A QUANTO PARE LE SUE PAROLE E LA SUA POSIZIONE FU LA SOLUZIONE PERCHE IL LITIGIO TRAI PARTITI NON RIUSCIVANO A TROVARE UNA SOLUZIONE. DIALOGARE E DECIDERE NELL'INTERESSE DELLA NAZIONE STIAMO IN EUROPA CHE FINALMENTE HA INCONTRATO LA PACE E ALLORA FATE UNA VERA POLITICA NEL SOLO INTERESSE DEI CITTADINI .NON SI TOGLI A UNO PER DARLO ALL'ALTRO. INDUSTRIE, ARTIGINATO E IMPRESE SONO UNA COSA SOLA. INVERSORI E LAVORATORI.NON SI COSTRUISCE SOLO CON LA INVERSIONE SE LA MANO DOPERA NON E' GIUSTAMENTE BENEFICIATA, VALORIZZARE LA DONNA, ASSISTERLA CON GLI ASILI NIDO,LA DONNA HA GLI STESSI DIRITTI DELL'UOMO LEI È LA MADRE DELL'UMANITÀ E ALLORA TU UOMO TENDILI LA MANO PERCHÈ ESSA POSSA ESSERE PARTE DELLA VERA RICOSTRUZIONE DEL MONDO.
  • sergio Mazzesi 3 anni fa
    Spero e mi auguro che gli italiani scoprano la differenza tra noi ed i partiti, anche se ho il dubbio che sia difficile in così in poco tempo, cambiare un popolo che vende il proprio voto al miglior offerente (ricordate la seconda scarpa donata a voto acquisito, oppure l'eliminazione dell'ICI, oppure gli 80 euro)
  • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/2014/04/la_cassazione_il_parlamento_e_incostituzionale
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Se non per altro torneremo ad essere un Paese onesto semplicemente perché non vi sarà più nulla da rubare ...Meglio essere pentastellati ora, per scelta, che poi, per necessità. Frequentateci, seguiteci, siate dei nostri ORA, non ci saranno sconti in futuro, quando la nave italia affonderà completamente le scialuppe saranno già tutte prese e rimarrete vittime della vostra ingordigia. Sono un filino depresso oggi, sarà per via del maltempo...
  • Enrico Richetti Utente certificato 3 anni fa
    E spero bene che si continui sempre cosi'!
  • L'APRISCATOLE MAI VISTO E' DIVENTATO LO STAMPELLONE DI RENZI 3 anni fa mostra
    Queste cose Grillo valle a dire ai tuoi amichetti Di Maio e Toninelli e ai furbetti pentastellati di Camera e Senato come loro che hanno economicamente, come si dice a Roma, “svortato”. Omini che sono più preoccupati ad inciuciare con i massoni, dietro la finta caciara dei compagni, piuttosto che aiutare chi è invisibile e non può difendersi. Un esempio sono gli 80 euro. Tutti continuano a giocare sull'ambiguità che questa mancia elettorale possa essere un taglio alle tasse o un voto di scambio sovvenzionato da altra spesa pubblica: nel primo caso sarebbe incostituzionale perchè ne le partite IVA, ne i pensionati e ancor meno gli incapienti ne beneficiano (quindi andrebbe abolita) mentre nel secondo caso sarebbero un reato. Voi ovviamente tutti zitti o a ragliare in qualche oscuro e remoto forum. Ormai si è capito che il M5S è solo servito a pochi furbi ed arrivisti compagni arrampicatori sociali che si danno un atteggiamento peloso di finti solidali radicl chic, ma che sono pagati per fare il lavoro sporco contro il centro destra che i compagni piddini non possono fare. Gli unici che hanno vissuto di menzogne siete voi...Grillo.
  • partigiani prezzolati radical chic 3 anni fa mostra
    Contro Renzi due ovetti freschi e contro Salvini una pietra da mulino. Che eroi questi compagni dei centri sociali, mantenuti da noi, che al massone preparano le crepes e al leghista spiegano, in tipico modo mafioso, chi in Italia ha il diritto di manifestare e chi no.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non offendere i "Partigiani" cambia nick, non si addice ad una merda avariata come lo sei tu. Cordialità
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vfc
    • Il Terrorista Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se fossero dei rivoluzionari come si ritengono andrebbero a prendere i RESPONSABILI (i nomi li conoscono tutti)e..., invece giocano come marionette, le cui fila sono tirate dal pd esperti di infiltrazioni marca cccp kgb, basta un po' di coca e musica demenziale e il gioco è fatto.
  • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Max Stirner che ha recuperato i commenti di Viviana Vivarelli. Chi li ha bannati? Aspettiamo una risposta dallo staff.
    • sono1troll? 3 anni fa mostra
      La risposta, se te la dessero, sarebbe sempre la stessa: sono stati i troll, che hanno organizzato cinque klick e fatto sparire in automatico il commento :) ... se sei disposto a crederci fai pure. Ma magari pensi anche tu che sul blog c'è chi ha avuto assegnato il potere di cancellare quello che gli pare e quando gli pare, infischiandosene se ci sono o no 'segnalazioni di commento inappropriato'... un'altro bell'esempio di democrazia a 5 stelle.
  • L'APRISCATOLE MAI VISTO E' DIVENTATO LO STAMPELLONE DI RENZI 3 anni fa mostra
    Ma queste cose Grillo valle a dire ai tuoi amichetti Di Maio e Toninelli e ai furbetti pentastellati di Camera e Senato come loro che hanno economicamente, come si dice a Roma, “svortato”. Omini che sono più preoccupati ad inciuciare con i massoni, dietro la finta caciara dei compagni, piuttosto che aiutare chi è invisibile e non può difendersi. Un esempio sono gli 80 euro. Tutti continuano a giocare sull'ambiguità che questa mancia elettorale possa essere un taglio alle tasse o un voto di scambio sovvenzionato da altra spesa pubblica: nel primo caso sarebbe incostituzionale perchè ne le partite IVA, ne i pensionati e ancor meno gli incapienti ne beneficiano (quindi andrebbe abolita) mentre nel secondo caso sarebbero un reato. Voi ovviamente tutti zitti o a ragliare in qualche oscuro e remoto forum. Ormai si è capito che il M5S è solo servito a pochi furbi ed arrivisti compagni arrampicatori sociali che si danno un atteggiamento peloso di finti solidali radicl chic, ma che sono pagati per fare il lavoro sporco contro il centro destra che i compagni piddini non possono fare. Gli unici che hanno vissuto di menzogne siete voi...Grillo.
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Riporto un commento che ho trovato in un altro post di anna da roma. "BEPPE, tu forse non hai percezione di quante persone si sono allontanate dal movimento, sono buona parte di quelle che hanno dato il voto solo per protesta e troppa gente ho sentito ripetere che non lo voteranno più! !!!Purtroppo le promesse di Renzi hanno un effetto incantatore e se non si cambia strategia resteremo fermi al 20%! Quanta gente sento dire che il M5S non conta nulla, sembriamo scomparsi e i voti persi difficilmente si recuperano, fai uno sforzo Beppe e mandiamo i nostri ragazzi in tv ad informare, informare, informare!!!!!!!"
    • turi migliore 3 anni fa
      Ad Anna da Roma, e a coloro che la pensano come lei, evidentemente sfugge il senso per cui esiste oggi il M5S. Non è cioè mai stata intenzione del Movimento inseguire gli umori dell'elettorato, e non è previsto il consenso a tutti i costi. Il M5S è una proposta netta, visibile e chiara a ogni italiano che vuole vederla, e quel poco che passa in tv, dovrebbe bastare per comprendere quanto oggi nel Paese, che piaccia o no, c'è un soggetto che è in grado (per coerenza, per coraggio, per intransigenza) di realizzare un gigantesco "punto e a capo". Da come la vedo io,in tv sarebbe più quello che perderemmo in immagine e idea che siamo come loro, che ciò che guadagneremmo. Inoltre se stiamo perdendo quei voti di pancia e legati al momento (ne conosco tanti anch'io), ritengo che recupereremo tutti quei voti di coloro che fin qui non hanno votato per troppo schifo verso la partitocrazia. E a noi quelli servono, più che quelli di pancia che credono ancora a babbo natale!
  • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
    Andate in Tv Vogliamo votare per il ritorno in TV Ancora meglio, votiamo il nostro candidato Premier e mandiamolo in tv Meglio ancora, votiamo i ministri 5 stelle e mandiamoli in tv a dire come vogliamo cambiare questo paese con un programma condiviso e non arrivabile dai partiti 1)ZERO TUMORI. 2)ACQUA PULITA. 3)ARIA PULITA 4)NESSUNA PRODUZIONE BELLICA. 5)RITIRO DEI CONTINGENTI MILITARI. 6)POLITOMETRO 7)REDDITO DI CITTADINANZA 8)REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO SIAMO UNA NAZIONE, SE IL TTIP NON CI PIACE NON POSSIAMO STARE IN EUROPA: 9) USCITA DALL'EURO E DA TUTTI TRATTATI, AUTOGOVERNO DI TUTTO, CONTABILITA', BILANCI, LEGGI, TUTTO. 10) DEMOCRAZIA DIRETTA Grillo è il fondatore del Movimento e garante Grillo deve avere la sua autonomia, scrivere quello che vuole sul suo blog, lui personalmente e influenzare il M5S, chi meglio di lui che ne è il fondatore. Grillo gli sono eternamente grato per quello che ha fatto MA NON DEVE APPARIRE PIU' COME LEADER DEL MOVIMENTO NEI SONDAGGI GRILLO NON SARA' MAI PREMIER DELL'ITALIA GRILLO NON SARA' MAI PARLAMENTARE IL M5S DEVE CAMMINARE SULLE SUE GAMBE e LOTTARE NELLE ARENE TELEVISIVE PER REALIZZARE UN PROGRAMMA CHE CI LIBERA DAI PARTITI E DALLE LOBBY ECONOMICHE COPIA E METTICI LA TUA DI FIRMA fabrizio centonze Attivista m5s
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa
      A me sembra un Troll...di quelli più evoluti...un 2.0 Di quelli che riconoscono ma dubitano, sanno ma sono delusi e...alla fine mirano a Beppe! Ricordiamoci sempre che l'obiettivo primario del Potere è DISTRUGGERE il Movimento e ciò passa per la delegittimazione di Beppe...se questo succede il Movimento in 3 giorni è sciolto.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      caro fabrizio, pensi forse che i tuoi concittadini aprano gli occhi o comunque si ribellino al tuo sindaco solo perchè i nostri parlamentari andrebbero in tv ? lo scoramento che tu vivi è quello che in varie fasi tutti noi abbiamo vissuto ed è la rabbia e l'impotenza di fronte ai tanti malaffari disseminati per la nostra italia e al collaborazionismo dei tanti che li consentono, se ti dovessi fare l'elenco delle vicende aperte nella mia cittadina umbra di 13000 abitanti(pd dipendente) non basterebbero i caratteri che ho a disposizione per scrivere... con tenacia 2 anni fa abbiamo costituito in 4 persone il meetup...con fatica (molta fatica), gazebo su gazebo,iniziativa su iniziativa siamo diventati un poderoso cane da guardia e un punto di riferimento per i cittadini esasperati...e le energie che vagavano solitarie si stanno unendo a noi in questa difficile lotta continua contro un popolo di teledipendenti da divano... io continuo a ritenere che la forza di chi ci governa sta nell'avere un popolo di telespettatori anzichè di cittadini e l'unico modo per combatterli è spegnere le tv
    • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
      Vuoi che ti spieghi a cosa serve l'impegno civico quando sei fuori dalla stanza dei bottoni. A NIENTE CASTELLAMMARE, fallimento terme. Da che dipende ? Dall'asl che non paga perchè a sua volta la regione non caccia i soldi. Quindi le terme chiudono perchè non si pagano le bollette dell'acqua, della luce, i bilanci sono in perdita. Ma la chiusura aumenta enormemente le passività, in gran parte sono gli stipendi dei lavoratori, ma a questo si aggiunge l'incuria che provoca enormi danni perchè le pompe non vengono più usate, il degrado dei giardini. Al resto ci pensano i vandali che sfasciano tutto. Il sindaco del Pd non si è preoccupato neanche di mettere una ronda notturna ecc Il m5s ha sponsorizzato una cooperativa dei lavoratori, DI MAIO 3 volte è venuto a Castellammare, ripreso dalle telecamere per portare l'attenzione sulla questione terme, L'affidamento alla cooperativa era possibile , ma niente il sindaco PD non ha voluto. Non vedono l'ora CHE IL CONCORDATO FALLISCA IN QUANTO L'OFFERTA FATTA AI LAVORATORI E' DA STROZZINI. A questo punto l'impianto verrà venduto a pezzi al miglior offerente e Castellammare non sarà più la citta delle acque. IN TUTTO QUESTO NON C'è STATO UN CITTADINO DI CASTELLAMMARE CHE E' VENUTO SOTTO AL COMUNE PER PROTESTARE CONTRO LA POLITICA DI QUESTO SINDACO E MI DITE CHE NON DOBBIAMO ANDARE IN TV
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      leggo e scrivo in questo blog dalla nascita... 9 anni !!! e non è sicuramente da sollecitazioni come le tue che si è materializzato il movimento, bensì da chi c'ha creduto e ci crede ancora... tu mi sembri un po' fuori strada... è l'impegno civico che ci farà vincere non il presenziare il teatrino della politica televisiva
    • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
      Un mese prima delle elezioni, quando Beppe inizierà lo tsunami tour nuovo ritorneremo in tv, da mentana perchè ci tratta bene, da quell'altro perchè ... troppo tardi Renzi trivellerà, inquinerà, indebiterà il paese, di tutto di più... perchè non siamo andati nelle tv, perchè 1 vale 1 . Ma fammi capire quando la nostra legge elettorale è stata stravolta al secondo giro con Renzi, di Maio ci ha chiesto il permesso ? Allora per prima cosa, vediamo di mandare la gente onesta nei posti dove si comanda con un programma di governo che dia un po' di speranza a questo paese. Il resto sono solo chiacchere.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      già ma dall'infiltrarsi all'omologarsi il passo è meno che breve... il nostro posto è nella rete,virtuale e reale... cioè tra la gente che noi siamo... che nessuno si illuda di andare in tv per usarla... li si viene solo usati
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
      Hai presente il cavallo di Troia? Le migliori vittorie si ottengono infiltrandosi!
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      se siete in buona fede forse avete qualche problema di sincronizzazione... il M5S è nato contro la telecrazia che ci domina da decenni. punto.
    • morsodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' inutile la Casta del M5S si è consolidata Non li cacciamo più
  • Rosario M. Utente certificato 3 anni fa
    Pensionato muore mentre la ditta PRIVATA che gestisce l'acquedotto gli chiude l'acqua per morosita'. Non aggiungo altro. http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/11/08/news/gli_chiudono_l_acqua_utente_moroso_muore_d_infarto-100069993/
  • alvise fossa 3 anni fa
    Ben detto vito crimi, il PD e' il partito delle lobby
  • Vincenzo Matteucci 3 anni fa
    Una delle più grandi "menzogne-truffe" è quella dei 98 MILIARDI delle slot machines ! Oggi Alessandro Di Battista , nella sua pagina Facebook https://www.facebook.com/dibattista.alessandro?fref=ts ha RICORDATO lo “scandalo” delle slot machines e quindi anche dei 98 miliardi di euro. Riteniamo che sia arrivato il tempo che SE NE PARLI nei due rami del Parlamento per VERIFICARE bene quello che è accaduto nel 2008 ( quando il M5S non c’era !!) e che “Il Secolo XIX” ha raccontato CHIARISSIMAMENTE nel suo articolo del 14 maggio 2008 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf con il titolo “ Colpo di spugna per i novanta miliardi” . Stampate copie della sentenza della Corte dei Conti del 17/02/2012 e specificatamente le pagg. 21,22,25,28,29 e 35 http://www.mil2002.org/battaglie/slot/120217_sentenza_corte_conti.pdf e stampate anche l’articolo de “Il Secolo XIX” del 5 novembre 2010, nel quale anche l’attuale ministro della Difesa Roberta Pinotti, si dichiarava assolutamente CONTRARIA al condono dei 98 miliardi http://www.mil2002.org/battaglie/slot/080514is_2.pdf e distribuite questa documentazione nei due rami del Parlamento. Nella pagine prima indicate della sentenza ci sono le "motivazioni" che "costringono" la Corte dei Conti a non poter applicare l'accertamento di 98 Miliardi dei euro, fatto dalla Guardia di Finanza nel 2008. Ulteriori informazioni sul sito www.comitato98miliardi.altervista.org Avrete il CONSENSO e la SIMPATIA di tutti i Cittadini.
  • Andrea Zurzeit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dimenticavo: ultimamente per quanto concerne la correttezza, profondita' la veridicita' e rilevanza della informazione siete superati anche dal giornale piu' fazioso che ci possa essere. In quest ultimo le notizie verrebbero riportate almeno in maniera piu' furba.
  • Eugenio Ciolli 3 anni fa mostra
    Bravo crimi! Non si butta il bambino con l'acqua sporca! Voi si che siete un'opposizione seria! W🌟🌟🌟🌟🌟
  • Déjà Vu (déjà-vu) Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei dire al Sen. (non cittadino) Crimi che un accordo politico non prevede necessariamente un incontro in segreto o un accordo sottobanco, ma puo' essere esplicato anche alla luce del sole e cio' rientra nei binari della politica. Il problema semmai non consiste in questo, che è lecito e legittimo, per cui, ammantarvi del velo della coerenza lascia il tempo che trova visto che le battaglie che state conducendo vertono sullo sgretolamento della Kasta senza inciuci e apparentamenti. Ci siete o ci fate? Indi chiedo: Ma fate markette a intermittenza visto che siete i primi a denunciare che le vostre proposte sono boicottate dalla kasta? A me sembra che che vi siate ritagliati un ruolo marginale con chiare connotazioni da sparring-partner per far allenare il pugile che deve sostenere l'incontro decisivo, e scusate la franchezza...ci riuscite benissimo!
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Ieri ci sono state le manifestazioni del movimento ? Parliamone. C'è una elezione sospetta alla direzione ISIN Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare Parliamone C'è una petizione a Venezia per impedire il passaggio del CanalGrande delle grandi navi Parliamone La nostra controproposta contro il come lo chiamo io Sbrocca Italia Parliamone Tutti gli attivisti nelle città rivierasce dell'Adriatico si facciano sentire contro le trivellazioni . Occorrerebbero azioni eclatanti Parliamone
  • Davide Marini 3 anni fa
    ANDATE IN TV A DIRLO NOI LO SAPPIAMO GIÀ! Sembra che facciate la campagna dei voti per la lega nord! SIETE AVVISATI ORA BASTA CI DOVETE FAR VOTARE! Se non andate in tv ainformare chi non usa internet siete complici di disinformazione!!!!
  • Andrea Zurzeit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se I'll pd rimane per voi I'll partito delle lobby e degli affari perche' avete sostenuto una candidata che fa parte del loro schieramento? Siete confusi ed inconcludenti. Ultimamente parlate e scrivete come poveri coglioni che cercano di convincere con stupidaggini le persone. Siete uguali agli altri. Mettetevelo in testa. Stavolta I giornali hanno detto la verita' ed anzi I'll loro modo di informare congenitamente omertoso ha impedito che si dicesse tutta la verita': I'll movimento non solo fa politica con I farabutti ma tenta con argomentazioni stupide ed offensive per l intelligenza di convincere del contrario. Siete ridicoli e state perdendo un fiume di voti.
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Questa regola non vale per la Colonia Italia,dove:”La Giustizia Non E’ Uguale Per Tutti”!Nella Colonia Italia dipende molto dai Santi che hai e se fai parte della famiglia vieni anche premiato (vedi caso Andreotti).Cosa si può sperare,quando la Repubblica è nata sulla strage delle Ginestre e gli americani non possono essere giudicati nemmeno quando uccidono come ha fatto Amanda Knox o compiono stragi come quella del Cermis,la trucidazioni dei Magistrati,stragi,G8 ?Per pietà basta con questi spettacoli di Santità.Cambiano qualche suonatore,però la musica è sempre la medesima: Sono sempre e solo Affari di Famiglia.Si potrà gioire solo quando crollerà la finta sinistra e quando usciranno di scena tutti i protagonisti della falsità clericale bigotta,i quali si fanno vedere che vanno a Messa per poi applicare al contrario gli insegnamenti del Vangelo.Se non crollerà la falsità di chi ha sostenuto le guerre mascherate e ha permesso il Mercato delle Vacche,la Crocifissione e Risurrezione del Messia e peggio imposto il governo Monti per salvare l’ammucchiata,traghettarla nella Terza Repubblica e in fine ci ha donato il grande spettacolo Pifferaio e Renzi,mascherato da rottamatore non potrà mai cambiare nulla.Unica cosa certa,la politica serve solo per fare gli affari di famiglia dal più piccolo comune fino al vertice della Piramide del potere.Proprio per questa cinica realtà,ogni governo imposto,approva le guerre mascherate,le grandi Opere,le spartizioni delle poltrone e delle cariche,aumenta le tasse e subito dopo iniziano i soliti teatrini.Non si deve credere a niente,è tutto pianificato ed i vari credo sono solo illusioni effimere,Dio non esiste.
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    «Mentre prepari la tua colazione, pensa agli altri. [Non dimenticare il cibo delle colombe.] Mentre combatti le tue guerre, pensa agli altri. [Che sorseggiano le nuvole.] Mentre torni a casa, a casa tua, pensa agli altri. [Non dimenticare il popolo delle tende.] Mentre conti le stelle per addormentarti, pensa agli altri. [Qualcuno non trova spazio per i sogni.] Mentre ti emancipi con la metafora, pensa agli altri. [Che hanno perso il diritto di parlare.] Mentre pensi agli altri lontani, pensa a te stesso. [Dì: Magari fossi una candela nelle tenebre!]». Mahmoud Darwish
  • Hi Tech Utente certificato 3 anni fa
    Articolo fantastico. Pieno di verità e concretezza. Presto raccoglierete soddisfazioni più di quante già ne state raccogliendo. Chi ben semina ben raccoglie. Loro solo tempesta e sarà tremenda e senza pietà. TUTTI A CASA QUESTI CRIMINALI
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Tutti i proverbi te danno raggione...all'unanimità...
  • angelo 3 anni fa
    d'accordo. però adesso tornate nelle piazze con gazebo, raccolta firme per reddito, per equitalia eccetera, se no non servite a niente. alleatevi anche con il PD ma chiedete in cambio qualcosa per gli italiani. se no.... il tempo ormai è agli sgoccioli
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
      Se ancora pensi agli inciuci (alleatevi col PD ma chiedete in cambio...???) allora veramente non hai capito niente del movimento. Non voglio offenderti, non mi interessa insultare uno sconosciuto, ma ti sfugge il principio che anima il movimento, pur nella sua semplicità, proprio non ci siamo.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      a niente servono quelli come te che parlano di alleanze... chi non capisce la portata rivoluzionaria del movimento è bene che prenda un pò di ripetizioni
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      il movimento non fa alleanze,mettetevelo in testa.
  • De Ruvo Biagio 3 anni fa
    Bravo Crimi. Questi hanno paura che gli italiani si uniscano in un coro unico contro il potere della menzogna. Con la menzogna ci hanno tenuti divisi in rossi e neri, con la menzogna hanno fatto i loro affari alle nostre spalle. Io condivido in pieno la linea del Movimento 5 Stelle: appoggiare i provvedimenti e non i partiti. Ieri sera l'editoriale del direttore di TG NORBA, rete pugliese, mi ha dato il voltastomaco. Ha detto che Grillo si è alleato con Renzi, il quale ha buttato nell'immondizia Berlusconi. Ecco, di questi direttori saccenti e legati al vecchio modo di fare politica, una informazione seria, seppur regionale, dovrebbe farne a meno.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Ali ali ali, voli di farfalle ieri sera dopo che sono andata a nanna, bellissimi voli Non dico pindarici se no Max si arrabbia, li ho visti ora p.s. Solidarietà a Viviana Per quel che può valere da un piccolo asterisco come me, guerriera com'è
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Sei una stella luminosa, capace di gioire assaporando l'Estetica poetica che a volte troviamo nel Blog ad opera di persone talentuose. Un grazie a Paolo per le sue poesie e, un grazie a Te che sai riconoscere l'Essenza dalla Sostanza. Ciao Rosa Anna.
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi non mi stancherò mai ripetere che urge maggiore visibilità in tv,altrimenti sapete come andrà a finire,io ho avvisato,renzi meloni salvini,stanno spesso in tv,noi invece stiamo scomparendo.
  • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa
    Post esemplare, intanto i consensi calano, il pd continua a crescere e tra poco si potrebbe riandare al voto...conclusioni?
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Dicono sempre che la menzogna non regge il confronto con la verità..non so se è un aforisma..ma a me sembra che se la verità non molla due sberle..continua a prendersela in... Adesso mi piacerebbe vedere cosa si pensi di usare..le mani o il c..
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA RECUPERATI viviana 5 Almeno si mettano gli argomenti più scottanti del giorno su una colonna e quelli più eterogenei o i punti da votare su un'altra, altrimenti i lettori di questo blog saranno sempre sfalsati sulle notizie di cui si parla ovunque, come degli alieni che non ne sono nemmeno informati Seguito: I pessimi governi creano una rete di omertà,di connivenza,di protezione attorno a questi crimini,perché gli stessi poteri pubblici sono connessi con le stesse persone che dovrebbero perseguire:si va dalle parentele famigliari a quelle derivanti da comuni affari,interessi, favori reciproci,divisioni di un bottino... Il latte della mamma per la criminalità dei colletti bianchi è la collusione con i poteri pubblici,dunque come può meravigliare che il potere pubblico nelle sue molte facce(di vigilanza e di controllo,di investigazione e di repressione)lasci spesso impunita questo tipo di criminalità? Travaglio ha detto:"Nel nostro codice manca il reato di autoriciclaggio.Aggredire i patrimoni mafiosi può essere una delle grandi risposte del governo alla crisi.Immaginate un bel sacco pieno di miliardi.E’ lì,basta allungare la mano, prenderli e metterli nelle casse dello Stato.Li hanno nascosti in Svizzera tanti criminali per non pagare le tasse su ricchezze illecite e per nascondere il bottino di delitti.La Svizzera non può più nasconderli nei caveau delle banche:ha firmato accordi internazionali sulla trasparenza per uscire dalla black list dei paradisi fiscali. Ora chiede ai correntisti delle banche di mettersi in regola con i loro stati,se no chiude i conti.E gli stati han subito fatto accordi con la Svizzera per far rientrare quei capitali.Tutta Europa ha quel reato.Tranne l’Italia Un mese fa,dopo un anno di discussioni alla Camera,sembrava fatta.La legge era pronta.Ci aveva lavorato anche il pm Francesco Greco.Ma Ncd,FI e mezzo Pd si sono spaventati,e gli avvocati pure:per loro la parola autoriciclaggio è come l’aglio per i vampiri segue
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      segue viviana Contesto vivamente la mancanza di attualità dei temi di questo blog che si distrae con qualsiasi tipo di argomento allontanandosi dai temi caldi del giorno Oggi il tema del giorno è quello dei reati dei colletti bianchi. Questo blog è assurdo 3 Così, mentre per avere piantato in casa una piantina di marijuana o simile, si muore a forza di botte in un carcere o in un sede di polizia, per la corruzione, nelle prigioni italiane (grazie a questa sporca rete di complicità politica) ci sono solo UNDICI corrotti. 11 !!!! E i colpevoli di reati orrendi contro la comunità vengono spesso messi nelle liste elettorali o passano da un incarico pubblico all'altro, con una omertà e una spregiudicatezza peggiori della stessa mafia, che almeno le proprie porcherie le nasconde, non le esibisce e le impone nei posti di potere! Il criminologo Sutherland dice: la criminalità dei colletti bianchi è assassina, sia perché spesso le conseguenze dei reati sono devastanti. Basti pensare alle sofisticazioni alimentari o al traffico di rifiuti tossici, Oltre a ciò essa, se non è punita, uccide il senso di responsabilità e di civismo. Mentre una violenza personale riunisce i cittadini contro il delitto, la criminalità dei colletti bianchi mina la fiducia nelle leggi e nello Stato, distrugge la certezza del diritto e le motivazioni dell'agire morale. E' assassina sia delle nostre vite sia della possibilità di stare insieme decentemente e umanamente. La criminalità dei colletti bianchi è propria delle alte sfere della società. Ma chi ha il potere la nasconde e la protegge. Minimizza le informazioni, imbavaglia i media. E resta impunita, creando leggi piene di buchi che la lasciano sfuggire volentieri o reti di protezione. Quando la corruzione entra nel cuore dello Stato, è lo Stato stesso che impedisce che essa paghi il fio delle sue colpe. segue
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      segue viviana 2 L'argomento del giorno è la legge anticorruzione Questo blog è stonato e fuori luogo Il reato comune può essere opera del singolo individuo, ma i reati dei colletti bianchi presuppongono una rete di connivenza malata e patologica all'interno delle stesse istituzioni, colpiscono il cuore stesso dello Stato e ne provocano il fallimento morale, creando un sistema penale iniquo che distrugge l'idea stessa di giustizia. Alcuni ritengono ingenuamente che la criminalità in Italia sia radicata soprattutto nella mafia e nei comportamenti degli extracomunitari, mentre il cuore delle maggiori attività criminose è lo Stato. Se la corruzione italiana copre da sola un danno di 60 miliardi l'anno e se quel danno da solo risolverebbe i due terzi dei tassi che dobbiamo pagare sul debito pubblico, troppi elettori sembrano dimenticare che sono proprio i loro eletti a proteggere i corrotti o sono corrotti essi stessi, e impediscono allo Stato di punire i comportamenti criminali, perpetuando il governo dei peggiori e lasciando scoperta la necessità di una giustizia giusta. Gli ostacoli che in Italia hanno impedito finora che il nostro Paese si dotasse di una legge anticorruzione come tutti i Paesi europei sono la priva maggiore che i partiti di governo e principalmente Fi e Pd sono marci. Renzi non fa eccezione. Reati tipici della criminalità dei colletti bianchi sono la frode fiscale, la frode commerciale, la truffa di danni dello Stato, la sottrazione di danaro pubblico, l'autoriciclaggio, la turbativa d'asta, l'evasione fiscale, l'elusione fiscale, il falso in bilancio, la collusione mafiosa....tutti comportamenti che in Italia spesso non sono puniti affatto o cadono in veloce prescrizione (vd Penati), grazie a leggi permissive e di protezione che possono essere state anche fatte da Berlusconi ma che il Pd si è guardato bene dal modificare, avvalendosene per i propri delinquenti. segue
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      segue viviana Mai che questo blog sia in linea coi problemi discussi nel Paese ogni giorno! Come si può sperare così di essere nell'interesse dei lettori!!! Qui i blog sembrano venire sempre dalla Luna e non da un Paese chiamato Italia! Questo blog è anacronistico e surreale 1 Oggi il tema del giorno è la discussione in Parlamento della legge anticorruzione. Per due volte le direttive dell’Ue ci hanno imposto di ratificare quella legge anticorruzione che tutti i Paesi europei hanno e che in Italia, nel Paese più corrotto d’Europa, non riesce a decollare. Bloccata da 6 mesi la legge anticorruzione per gli ostacoli posti da Fi e da mezzo Pd a regolare in modo civile i reati dei colletti bianchi: autoriclaggio, falso in bilancio, prescrizioni facili… Il M5S si è offerto di votare le nuove pene per questi reati ma Renzi sa che Fi non vorrebbe e che anche mezzo Pd sarebbe messo in pericolo dalle nuove pene. Come disse il criminologo americano Edwin Sutherland, le organizzazioni criminali dei colletti bianchi sono molto più pericolose e deleterie delle organizzazioni della comune malavita perché i loro reati richiedono premeditazione e preparazione, collaborazione e copertura e il sostegno di una rete marcia di connivenza che non si scioglie dopo l'esecuzione di quel reato ma che sussiste per commettere altri reati dello stesso tipo e questa organizzazione è lo stesso Stato. Queste reti informali protese alla corruzione nascono sulla base di affinità pre-giuridiche di clan, di casta, di sangue, di parentela, di partito ecc, sono nascoste e si avvalgono dei periodi di crisi economica e morale, operando fuori della legalità e con la pretesa di far rispettare i propri interessi sopra le leggi create per l'ordine e la convivenza civile, modificando le stesse leggi a proprio vantaggio o impedendo l'avvento di leggi sane fatte per il bene comune.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA VIVARELLI RECUPERATI viviana 7 Un anno fa la legge antiriciclaggio era pronta e parecchi politici hanno preso a tremate Niente paura! è intervenuto Renzi: la legge non va bene, la riscriviamo da zero. E da chi l’ha fatta riscrivere? Dalla Boschi e da Ghedini (forse Verdini era impegnato nei suoi vari processi). E’ il patto del Nazareno: le riforme si scrivono con B. E quando una riesce bene, Renzi la sgonfia. Così non c’è autoriciclaggio se i soldi li hai fatti con un reato punito sotto i 5 anni. Così restano fuori truffa, appropriazione indebita, evasione fiscale: quelli tipici dei colletti bianchi. Ma così la legge è inutile.
    • viviana 3 anni fa
      Ben gentile, Max lo prendo come fossero delle scuse ma sai come me che il problema non è risolto e puoi immaginarti come mi sento
  • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa
    Avrei una notizia di fondamentale importanza sulla quale aprire il prossimo post: Renzi mette le scarpe a segretaria Cgil. A stabilimento Piaggio, le aveva tolte per correre a incontrarlo. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha aiutato la segretaria della Cgil di Savona, Fulvia Veirana a rimettersi le scarpe. La sindacalista se le era tolte per poter correre, per un km, verso il premier per un incontro in extremis prima della partenza da Villanova d'Albenga dove aveva inaugurato la fabbrica Piaggio Aerospace. "Me le sono tolte perchè non riuscivo a correre con i tacchi. Quando sono giunta dal premier mi ha aiutato a rimetterle in una risata generale". (ANSA) Queste sono le notizie che amiamo. Questa è la stampa che ci rende fieri di essere "itagliani".
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA VIVARELLI RECUPERATI viviana avrei tutti i motivi per essere stanca -lo staff e il sistema non garantiscono la protezione contro il furto di identità o la scomparsa della certificazione per hakkeraggio -non riuscendo a certificarmi, devo sottopormi a tutta la perdita di tempo derivante dal non essere certificata, saltellando avanti e indietro con la posta, e non posso votare -devo assistere ogni giorno alla scomparsa dei miei post -tre blog al giorno impediscono qualsiasi discussione seria su alcunché mentre su tze tze si perde spazio e tempo in stupidaggini -i temi una volta centrali del M5S come l'ambiente, la democrazia diretta, il lavoro.. sono quasi scomparsi -non si riesce mai a capire chi ha diritto a votare e chi no -quasi sempre i temi all'ordine del giorno non sono gli stessi su cui si discute al parlamento o nel paese -appena si fa una critica a Grillo (come per l'inutile e suicida alleanza con Farage)si è accusati di essere un clone o un fake o un troll -non ci sono più amici con cui ritrovarsi -quando si denunciano le falle del sistema del blog si ricevono calunnie e quando le falle risultano palesi, non si ricevono scuse -se pure uno si sforza di fare ricerche e di scrivere meglio che può, scrivere su questo blog riscuote talmente poco interesse che è come buttare un sasso in uno stagno, una operazione inutile -oltre tutto Grillo non può fare a meno di pronunciare frasi idiote che tratte dal contesto continuano a tacciare i 5stelle di fascismo e razzismo o favoreggiamento mafioso. Non se ne può più nemmeno di questo!! ... davvero io sono molto stanca vi siete accorti che su questo blog non ci vengono più nemmeno i troll?? vi state suicidando da soli
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa
      BENE hanno fatto a bannarla!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA VIVARELLI RECUPERATI viviana L’autoriciclaggio è un reato ovunque meno che in Italia tanto che ci chiedono di introdurlo nel sistema penale il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione Europea, la Bce e la Banca d’Italia Nel 2013 Bersani giurava che questo sarebbe stato fatto ma, come si vede, il Pd ha forti resistenze a far diventare reato questo comportamento illecito che evidentemente lo riguarda. E’ ovvio che chi ha commesso un crimine e ne ha tratto un bottino cercherà di ripulire quanto ha rubato, nascondendone l’origine illecita, per esempio può investire il bottino in una attività commerciale o edilizia. Ebbene, nel sistema penale italiano si punisce una terza persona che faccia questa ripulitura di denaro sporco, ma non l’autore stesso del reato. Ma vi sembra normale? Pene fino a 8 anni in Francia e Germania. Da noi non esiste nemmeno il reato.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA VIVARELLI RECUPERATI viviana Rita datti una calmata non sai nemmeno di cosa parli Sono mesi che la mia iscrizione al blog viene annullata dagli hacker senza che lo staff riesca a farci niente (e mi spariscono di colpo anche tutti i post). Il sistema ha dei buchi e Casaleggio se ne frega Lo staff è formato da persone brave e di buona volontà con cui ho ottimi rapporti ma il problema non lo schiodano e scrivere senza iscrizione è tutto quello che mi resta, con tutto che mi devo sorbire pure attacchi da chi come te non sa niente di niente (e ovviamente se non sono iscritta non posso votare) Stai buona per favore e parla delle cose che conosci che sono abbastanza delusa e amareggiata per conto mio senza sentire interventi di chi di questa storia non sa nulla Io continuo a votare M5S, il mio blog Masada continua ad essere a 5stelle e continua a propagandare il Movimento con alcune migliaia di lettori, e tutti sanno che in qualunque blog io vada, difendo sempre il M5S Coopero per la diffusione della democrazia diretta da 20 anni prima che Grillo se ne interessasse e continuerò a votare M5S con o senza Grillo ma lo ripeto: questo blog è una ciofeca E tu per favore non parlare di cose che non conosci Ci hanno provato ultimamente anche Manuela e Max che sono vicini allo staff ma la situazione è rimasta la stessa. Io li ringrazio ma sono sempre più amareggiata Io resto qui ma per questo stesso motivo tanti se ne sono andati. Potete anche fregarvene, ma questi sono i fatti
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    "Non scrivete menzogne " ! E loro , la casta ci daranno ascolto e non lo faranno più ! Evidentemente questa esortazione non ha senso essendo rivolta a gente che della menzogna ne ha fatto un'arte . A chi è rivolta allora ? A noi del blog mentre il resto del Paese sa , attraverso la televisione , che il Movimento fa accordi con il PD . Molti simpatizzanti ne resteranno sconcertati e , non avendo il computer , non sapranno della presa di distanze di Crimi . Questa assurda vicenda del rifiuto della comparsa nei teleschermi ha due motivazioni : andarci ci esporrebbe a brutte figure - oppure : siamo stati bloccati da qualcuno molto , ma molto , in alto .
  • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa
    Staff, perchè continuate a postare tramite tze tze le manipolazioni e le menzogne d'informazione dei talk show riguardo le diffamazioni al Movimento, avete deciso di non andare, di non informare? Allora prendetevi la merda e muti.
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    I soliti giornalisti stanno diventando peggio di renzi,cambiano idea in continuazione,non si capisce più dove vogliano andare a parare.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI DI VIVIANA VIVARELLI RECUPERATI viviana Questa la ripeto, sicura che sarò censurata Ma ormai ci ho fatto il callo avrei tutti i motivi per essere stanca -lo staff e il sistema non garantiscono la protezione contro il furto di identità o la scomparsa della certificazione per hakkeraggio -non riuscendo a certificarmi, devo sottopormi a tutta la perdita di tempo derivante dal non essere certificata, saltellando avanti e indietro con la posta, e non posso votare -devo assistere ogni giorno alla scomparsa dei miei post -tre blog al giorno impediscono qualsiasi discussione seria su alcunché mentre su tze tze si perde spazio e tempo in stupidaggini -i temi una volta centrali del M5S come l'ambiente, la democrazia diretta, il lavoro.. sono quasi scomparsi -non si riesce mai a capire chi ha diritto a votare e chi no -quasi sempre i temi all'ordine del giorno non sono gli stessi su cui si discute al parlamento o nel paese -appena si fa una critica a Grillo (come per l'inutile e suicida alleanza con Farage)si è accusati di essere un clone o un fake o un troll -non ci sono più amici con cui ritrovarsi -quando si denunciano le falle del sistema del blog si ricevono calunnie e quando le falle risultano palesi, non si ricevono scuse -se pure uno si sforza di fare ricerche e di scrivere meglio che può, scrivere su questo blog riscuote talmente poco interesse che è come buttare un sasso in uno stagno, una operazione inutile -oltre tutto Grillo non può fare a meno di pronunciare frasi idiote che tratte dal contesto continuano a tacciare i 5stelle di fascismo e razzismo o favoreggiamento mafioso. Non se ne può più nemmeno di questo!! ... davvero io sono molto stanca vi siete accorti che su questo blog non ci vengono più nemmeno i troll?? vi state suicidando da soli
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    COMMENTI RECUPERATI DI VIVIANA VIVARELLI viviana la lista dei corrotti del pd aumenta ogni giorno complimenti a chi ha eletto una tale mole di lestofanti! e a chi sostiene renzi che cerca di difenderli tutti affinché continuino a delinquere! per leggere i nomi vai a https://sites.google.com/site/lapazienzaefinita/la-lista-degli-indagati-condannati-in-parlamento viviana Comunque, nella schiera dei corrotti che non vogliono certo essere puniti per i loro reati nP vorranno mai leggi sui colletti bianchi, mettiamoci pure il caro Salvini che fa tanto il giustizialista, e, come Lega, chiede pulizia e trasparenza però ha lasciato cadere le accuse al tesoriere Belsito che coinvolgevano anche le porcherie della famiglia Renzi e ha passato un bel colpo di spugna sui furti della Lega. viviana Alessandro • 16 minuti fa Il governo Renzi ammorbidisce le pene per i reati. "Sospesi i reati economici e fiscali. Da sabato 17.05.2014, è possibile chiedere l'affidamento al servizio sociale per reati economici e fiscali con pene fino a 4 anni". mLo stabilisce la legge 67/2014 approvata con i soli voti contrari del M5S, Fdi e Lega. E' così che Renzi vuole farci credere di combattere la corruzione? Con un colpo di spugna e i servizi sociali?? (Sole 24ore 13.05.2014). http://www.diritto24.ilsole24o...
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      M5s, FDI, Lega hanno votato contro il decretino doi Renzi sui reati fiscali , mi sembra che un punto di convergenza ci sia . Da soli , senza le televisioni , ci fermiamo qui .
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      perchè viviana è stata bannata ? e da chi?
  • paoletta a. Utente certificato 3 anni fa
    Devono smetterla di raccontare menzogne, Il M5S è l'unico, lasciato da solo da tutti i partiti, a combattere i poteri forti, la mafia, la massoneria, le grandi lobby. E' solo proprio per non mischiarsi a quei politici che sono complici di tutta quella gentaglia sopra nominata. Il M5S è scomodo perché onesto e racconta le cose come stanno. Infatti è in atto una grandissima campagna mediatica contro il Movimento per questa ragione. L'Italia è in mano a politici senza scrupoli manovrati dai potenti malati di onnipotenza che vogliono impoverirci per mangiarsi il bocconcino prelibato dell'Itali. I politici assassini, mafiosi, corrotti, stanno servendo l'Italia a questi potenti maledetti su un piatto d'argento. Questo i giornalai non lo dicono..
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Neanche noi , neanche noi ! Dirlo solo qui sul blog equivale a non dirlo al Paese , noi siamo venti - trentamila , il resto degli italiani molti di più !
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      brava paoletta
  • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo post cittadino Crimi, ma non è a noi che servono questa precisazioni, forse andrebbero rivolte a chi tutti i giorni viene bombardato dalle balle arroganti della serracchiani dei renzi o bonafè di turno, e la gente altrochè se gli crede...noi siamo gli unici che potremmo sputargli in faccia le loro nefandezze..già, sto parlando di TV...chissà perchè per loro funziona e per noi no...continuiamo a nasconderci dai!!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      E' una cosa che mi fa incazzare di brutto ! I sospetti che ci sia sotto qualcosa si stanno insinuando nella mia mente .
  • Il Terrorista Utente certificato 3 anni fa
    A me della Lega e di Salvini non me ne frega un cazzo. Ma che i Centri Sociali difendano i rom e i campi nomadi questo mi fa incazzare augurando loro di finire arrotati dai cingoli di un carro armato.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Eggià,potrebbero avecce a sfortuna d'esse trattati da cittadini...loro so' de campagna,vedi come fuggono...
    • Il Terrorista Utente certificato 3 anni fa
      @ pietro marceddu (sarduspater4), cagliari Appunto. cominciamo a difenderci dai rom e zingari, poi se ne rimangono di onesti e sono indifesi si può anche pensare di aiutarli, non mi sembra che siano in estinzione. Lo so che sono perfido, ci sono diventato.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      non difendiamo i rom e i nomadi se non dopo aver prima difeso i nostri stessi concittadini che stanno peggio, poi ben venga anche l'aiuto ai poveri extranazionali sempre che rimanga qualcosa da dare
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    bravo vito|
    • arena sine calce 3 anni fa
      dentro? Si.
  • stefano 3 anni fa
    Bravo Vito, E bravi tutti gli altri, sono felice di vedervi lavorare seriamene. Mi spiace vedere che un Salvini sparando grosso al grido di "Roma ladrona" acquisti sempre piu consensi. Gli elettori hanno già dimenticato i diamanti, le barche extra lusso o i giochi della playstaton che si comprarono con i nostri soldi
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Mani piegate al cielo troppo sottili le dita mentre maledizioni salgono lassù dove si perdono tra pioggia e sole Mani aride o troppo bagnate rese innaturali da un destino imposto invisibili ai Palazzi di Vetro troppo bui per filtrare una Luce Mani di ogni forma e colore di persone che non hanno mai Vissuto persa e dimenticata la loro dignità calpestata dalla distrazione dei Potenti Mani alte e rigidamente tese verso una momentanea Carità un soffio di vita in mezzo alla Morte in un domani che non sarà mai Futuro Mani chiuse a coppa a raccogliere l'ultima goccia solo per poter contare l'ultimo Respiro un Istante, prima di trovare la vera pace Mani senza gioielli che risplendono nel limbo della Negazione alte come torce fiammeggianti unica guida in questo regno dell'Ade P. S. (ilmionomeènessuno27) (Scusa Paolo se mi sono permessa di riportarla, esprime un senso di grande umanità, l'ho fatta un po' mia)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      seeee.... "conCerto" :))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico:) Questa perla l'ho ripescata dall'altro post, sono d'accordo su Paolo:) Ps ieri sera sentito conerto Doors Live (Hollywood Bowl 1968) WOW!)
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Il Professore ha un grande talento, occorre convincerlo a pubblicare le sue meravigliose poesie. Ciao Dani:-)
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    NON SCRIVETE MENZOGNE. Caro Senatore Vito detto Crimi, è vero, i giornalisti sono dei professionisti della menzogna, però un accordo sul nome da votare c'è stato, senza i nostri voti non ci sarebbe stata la "svolta" su Consulta e Csm, Adesso vedremo dove ci condurrà questa scelta, speriamo verso un paese migliore, vedremo se il "metodo 5 Stelle" verrà usato dalla politica anche per il futuro. Sarà tutto da vedere, perchè di questa gente non è che mi fidi poi molto, avete indicato alla rete una delle opzioni possibili, l'altra era continuare a bloccare le nomine, la rete ha detto si a un nome fatto dal PD, ne consegue la nostra apertura. La prossima volta gradirei che si chiedesse prima se aprire o no al PD, poi eventuali nomi. Le conseguenze di un ulteriore blocco delle votazioni non le sappiamo e forse non le sapremo mai, l'importante è che non si dica che la Base s'è così espressa. State facendo un lavoro durissimo, molti al vostro posto avrebbero sbagliato forse di più, ma una cosa deve rimanere chiara, è lo spirito 5 Stelle quello che deve dettare la linea politica di questo Movimento, quello che decidete in assemblea è una vostra responsabilità, visto che noi non possiamo assistere e lo dobbiamo apprendere dalla su citata stampa, quella delle menzogne. Buon lavoro. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      Nando caro... ...le mie caxxate son pari alle tue. Il mio è un ragionamento che introduce un elemento di logica...(la mia per intenderci). A me non frega una bietola se ....voto un nome che tutto sommato mi può andar bene , anche se fatto da altri, Non abbiamo votato violante ...mi pare???... Siamo noi ad aver costretto altri a cambiar registro.... Siamo noi ad aver dato l'ok.!!!!!!...ehm... Proprio a me lo dici di non mollare mai...che faccio proselitismo tutti i giorni...rompendo i coglioni a tutti. Ciao a te. ;))))) *****
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Epos caro, non di caxxate, chi parla di ritirata? A chi manca autonomia? Quello che so è che abbiamo votato un nome fatto dal Pd e manco è stato dichiarato per paura che la Base votasse no. La riunione congiunta dei nostri parlamentari ha stabilito la linea, e mi può stare anche bene, perchè allora non dirlo e chiedere una votazione? Ciao, mollare mai ;)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Cittadini!! http://youtu.be/iTlv6OL0tc4
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..un po di autonomia..occorre. Se il pd o altri condividono dei nomi o noi viceversa...non vedo problema... Per lo stesso motivo appena accorti che non avevamo il 51%....avremmo dovuto ritirarci. Se non ci si è ritirati...bisognera'...far pure un qualcosa..altrimenti che ci si sta a fare in parlamento. Se il problema per te...è il ritirarsi o meno...allora non è più questione di chiedere o non chiedere alla rete...maaa di ben'altro. *****
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      cittadino Pietro, ce lo so, allora perchè me chiedi er voto su un nome e non sul da farsi prima? Ho massima stima per i nostri, ma il Movimento è al di sopra di ognuno di noi, è lo spirito. Ciao.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      caro cittadino, il fatto di appoggiare un candidato, d qualunque parte provenga ma sia comunque competente ed onesto (privo cioè di fedina penale opaca) è sempre stata una caratteristica di noi 5 stelle. Non vedo il motivo di creare allarmismi per un fatto ovvio: accettiamo persone e leggi giuste da qualunque parte provengano fosse anche alba dorata!
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Nando! Sottoscrivo anche le virgole.
  • Renato O. Utente certificato 3 anni fa
    Proprio perché non c'è stato nessun accordo, forse era meglio non votare il candidato del PD: ma non capite che in questo modo si fa solo il gioco del PD, che agitando lo spettro dell'accordo con il M5S vuole convincere Berlusconi a tornare a più miti consigli?
  • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
    TV e non TV , ogni tanto vedere i nostri,…. intervistati in TV fa piacere…per il senso di onestà e preparazione che trasmettono. Pure io son convinto che a qualche intervista televisiva non si può mancare. Ma non dobbiamo dimenticare che la Tv non E’ ARMA DEL POTERE…maaa… E’ IL POTERE. La TV è Diabolica….ed è gestita da esperti, per dar MODO a chi si OPPONE al potere …che si autodistrugga. Sembra che la TV ti dia voce….lasciandoti dei piccoli spazi di espressione…ma alla fine ..il gioco lo conduce LEI, e va a parare dove gli conviene. Avere un contraddittorio come il M5S, serve alla TV / POTERE…per far accrescere gli ascolti,….dimostrare al popolino (assimilabile ai POLLI IN BATTERIA)…che IL POTERE è,… tutto sommato, democratico (perché da uno spazio all’opposizione)…con il risultato che questo aumento di ascolti…venga poi inondato di messaggi ad arte contro il movimento,…....cercando di sminuire con bugie le verità,…,.. che il rappresentante del M5S, ha faticosamente e meticolosamente…..esposto . Dietro a certe trasmissioni, come dicevo,ci sono degli esperti e non degli sprovveduti…che mettono di fronte alla telecamera, l’oppositore di turno (POLLO) cercando di fargli fare la figura dell’idiota,…obiettivo: far emergere un tornaconto al POTERE STESSO e non un vantaggio al…M5S. Il POTERE NON E’ UN PIVELLO. Beppe questo lo sa…in quanto pure lui……. NON E ‘ UN PIVELLO. Come il richiamo della sirena al tavolo da gioco , che ti corteggia e ti invita a giocare….uno accetta, e pensa che tutto avvenga nella normalità delle regole probabilistiche………ma….maaaa…. alla fine il BANCO VINCE ……..sempre. Meglio non giocare. Mi pare, che molti commentatori del Blog..nonostante le varie spiegazioni,….non siano ……………di questo avviso.. ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle..
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..quello che dici tu è quello che dici tu. ...ma che non è quel che dico io. *****
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      La tua è una logica sofista e , in quanto tale , ha un punto debole : che ci stiamo a fare in politica ! Se pensi che i nostri non siano in grado di contrastare le bugie degli oppositori con le nostre potenti verità smontiamo baracca e burattini e lasciamo il campo ai forconi e simili .
  • Dolphin 3 anni fa
    la politica Renzi fa i fatti, scellerati ma fatti, basta guardare quello che si approva in camera e senato, noi solo chiacchiere, e quel poco che riusciamo a fare é ben poca cosa di fronte a quello che loro tramutano in leggi, ci stanno facendo un culo così. Dire basta sarà sempre troppo tardi.
  • Luca 5 Stelle Utente certificato 3 anni fa
    Direi il più' bel post di Crimi. Grandi ragazzi avanti così!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Buongiorno Vito Crimi, giusto parlando di “percorso”, vorrei chiederle se secondo lei, l’atteggiamento “normale” (?) di questi 3 suoi colleghi Portavoce http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/11/05/m5s-occupy-palco-ai-parlamentari-perche-non-rispondete-a-domande-su-trasparenza/309079/ abbia dato modo ai cittadini di scorgere “l’abisso che esiste fra il Movimento e i partiti” #arivederlestelle !
  • Rosario R. Utente certificato 3 anni fa
    In Italia quasi tutti i giornalisti sono servi del potere politico, gente venduta. Si fregiano del titolo di giornalista per poter scivere le falsità più allucinanti. I mafiosi usano le armi, i giornalisti usano la penna.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    come faccio a non dirlo ogni giuorno??è impossibile e quindi lo ridico :) : se solo anche il M5S tornasse in tv in diretta,avremmo il 50 x cento alla svelta!!!!!!noi abbiamo un problema enorme di comunicazione,solo di quella.punto.sigh...
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca,questione di leadership!!!!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Sembra che non si voglia crescere , sembra .
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Un tempo non ero convinto, ma lo stesso tempo sta dando ragione a chi la pensa come te Luca e come me..non paga più questa resistenza che nessuno tra l'altro sembra notare. La conseguenza è che tanti, come si vede anche dal Blog, mollano la partita e l'entusiasmo..un vero spreco di valide risorse umane e culturali.
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    faccio commenti sul sistema governo partiti appalti e noto che il compiuter è lento quindi siamo controllati dal sistema esco post quindi siamo in reggime come la russia il grande fratello del partitismo lobby potere governo ci tiene in pugno stalin è tra noi e il reggime ci controlla......italiano..
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Meno di 40 commenti in 2 ore (molti dei quali al di sotto delle venti parole). Beh, non c'è che dire, neanche due anni fa un singolo Post faceva dai 4000/6000 commenti, pagine e pagine di letture e informazioni molto più interesanti e coinvolgenti di questi ultimi. Che sia da rivedere qualcosa vista la tanta emorragia di presenze?
    • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa
      "Va tutto bene, è tutto sotto controllo" (Firmato: Comandante Francesco Schettino)
  • carlo 3 anni fa
    secondo me l'informzione non ha "sputtanato" nessuno, tantomeno il m5s, dicendo di possibili accordi. forse hanno fatto il passo piou' lungo della gamba, ma ci vedo piu' che uno sputtanamento una speranza. e' che qui' si scambiano (da sempre) accordi politici con inciuci. converrebbe dare un'occhiata sull'enciclopedia treccani il significato delle due parole. inciucio: "Termine introdotto recentemente nel linguaggio politico (e dal quale sono poi stati coniati nel linguaggio giornalistico i derivati inciucismo, inciucioso, inciuciare) con il sign. originario di intrigo, intesa raggiunta sottobanco, di nascosto, e in seguito passato a indicare un piano o un accordo politico confuso, non chiaro, malamente orchestrato (aggiungerei anche deleterio, malavitoso e pericoloso)..." accordo: "Mettere d’accordo, conciliare: non sarà difficile a. padre e figlio; a. due partiti opposti, due idee contrarie; a. la fede con la ragione; a. le controversie, ecc. Rifl. con valore reciproco, mettersi d’accordo, convenire per contratto o per intesa comune: ci siamo già accordati sul prezzo; si sono accordati di andare insieme; anche di intese politiche" due parole, due significati completamente diversi. nessuno chiede al m5s di inciuciare. inciuciare e' malsano, sbaglaito, deleterio, malavitoso etcetc. accordarsi e' cosa giusta quando non si puo' fare da soli. si ottengono risultati e si elimina la possibilita' di inciuci (cioe' di fare alleanze malsane) alla controparte.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Poveri noi,carissimo Vito, siamo costretti a fare continue precisazione, ormai, anche contro ogni logica! Del resto non c'è da meravigliarsi vista la continua opera dei detrattori riguardo il movimento e il lavoro di voi parlamentari. Ieri sera una conoscente mi ha chiesto tutta indignata come mai ci si fosse "alleati" con berlusca! Cioè, aveva capito MALE pure la bufala della presunta "alleanza" col pd. :) OT - @viviana: Te lo avevo già scritto in "cantina" (nel commento ripostato qui alle 10 e 45) e lo ripeto in chiaro per chi magari lo leggesse: - Il poter votare o meno NON C'ENTRA NULLA con l'iscrizione al blog! - Per votare DEVI ESSERE ISCRITTO E CERTIFICATO con documento AL MOVIMENTO ! -Il blog e i commenti cancellati NON SONO COLLEGATI AL POTER VOTARE! Così, eh, tanto per non creare ulteriori malintesi... perchè, cara viviana o presunta tale, tu sarai anche stanca della inconcludenza del blog, io invece ne ho piene le tasche della gente che ci scrive solo per criticare, insultare e magari spargere zizzania e falsità. Mi chiedo anche come mai alcuni siano SEMPRE qui, visto che fa loro tanto schifo. (Forse per chattare con le donne rumene che vedono solo loro?) Mistero!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Viviana se mi intrometto ma a parte sul ( presunta Viviana) Rita ha ragione e tu non rispondi nel merito,per votare bisogna essere iscritti e certificati al movimento non al blog,punto
    • viviana 3 anni fa
      come puoi vedere, cara Rita, Max mi indica con nome e cognome e pure scrive al mio indirizzo e mail perché mi conosce e spesso mi aiuta per cui il 'presunta' Viviana vedi di mettertelo in quel posto Sono già abbastanza arrabbiata di mio senza che la mia identità venga ulteriormente messa in dubbio E anche questa è una di quelle cose che non si sognano di accadere in nessun blog che si rispetti e che accadono solo qui Avrò diritto di denunciare questa defaillance 'del sistema', o no? Vi rendete conto di quante persone si sono allontanate dal blog schifate per essere state bannate, epurate, clonate e mai difese? Io vedo benissimo quale giochetto fanno certuni come 'il mio nome è nessuno' che tenta di scaricare tutto sullo staff come se fosse lo staff a operare queste censure Ma io non ho mai detto di essere censurata dallo staff Dico che il sistema non difende i suoi iscritti da incursioni esterne e che sarebbe ora di cambiare qualcosa per provvedere a difese più solide, o il sistema delle stesse votazioni on line va a schifìo Lo si capisce o no che il danno non è il mio, ma è del Movimento????
    • viviana 3 anni fa
      e poi il 'presunta tale' te lo puoi mettere in quel posto qui mi conoscono tutti benissimo sono anni che vengo molestata e sono mesi che denuncio un difetto grave del blog e lo stesso Max che oggi è tanto gentile da ripescare (non so dove e non so come) i miei post scomparsi e da rimetterli è anche quello che questo vizio del blog non è riuscito per ora a farlo sparire, con tutto che è in stretto contatto con lo staff e con tutto che di sistemi se ne intende Io sono sempre fiduciosa che un giorno o l'altro riesco a riscrivermi di nuovo senza sparire ma a questo punto le mie speranze sono sempre meno E se tu credi che uno sia un troll o un fake solo perché denunzia un buco del sistema, spero che ti raddrizzi le idee quanto prima In quanto al diritto di critica, è proprio la sua assenza che mi schifa nel Pd e in Fi, ma se tu credi che democrazia diretta debba intendersi come asservimento totale e acritico a un padrone, attaccando qualsiasi critica in modo totale, ebbene, allora la mia idea di democrazia e la tua sono esattamente opposte
    • viviana 3 anni fa
      posso anche ripeterlo se non si è iscritti al blog (o certificati come dico io) non si può votare nel mio caso non posso essere iscritta (o certificata come dico io) non posso votare, e in certi casi non posso nemmeno scrivere qual'è di queste parole che non capisci??? la cosa comica è che risulto anche iscritta ma i miei post non compaiono cos'è di questo problema che non riesci a capire? quando dico che di colpo scompaiono dal blog tutti i miei post nello stesso istante anche se scrivo da non iscritta (o da non certificata come dico io) quale parte della mia denuncia non riesce ad entrarti in testa?? e quando dico che il problema non è lo staff ma i buchi che ci sono nel programma di questo blog che lasciano passare gli acker qual'è esattamente il punto che tu non riesci a capire? ma parlo italiano o no??? io non ho mai fatto accuse allo staff o a Grillo Io denuncio solo e sempre che il sistema di questo blog non difende i suoi iscritti, per cui io riesco ad iscrivermi e a scrivere ovunque meno qui Parlo italiano o tu non sei in grado di capire una cosa tanto semplice??? ma ci sei o ci fai???
  • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe poter parlare di notizie come questa: "Arriva a Milano l’incanto della Madonna Esterházy di Raffaello" perché il genere umano si è abbrutito fino al livello attuale, in quanto incapace di lasciarsi "illuminare" dalla Bellezza. Se non è più possibile ragionare di Politica posso ridurmi a commentare notizie come queste: "Crisi: consumatori, cambio euro-lira costato 300 mld a famiglie italiane", oppure, "Crisi, a rischio povertà un lavoratore autonomo su quattro", ma non posso continuare a disquisire sulla semantica e sulla grammatica spaccando il capello in quattro su questioni di lana caprina, soprattutto dopo aver fatto una acerrima campagna contro "l'ufficio tecnico lessicale" del PD che plasma la lingua italiana a proprio piacimento. Per buona pace di molti, eliminiamo dal vocabolario parole come: "accordo", "intesa", "asse", "sintonia" e apriamo una consultazione online per la loro sostituzione con il termine "convergenza occasionale" sicuramente meno impegnativo e disdicevole. Nel frattempo mi preparo a disquisire sul cambiamento di colore del manto dello zibellino russo, dovuto alle variazioni climatiche causate dalle scie chimiche, cantando a squarciagola "noi vogliamo tanto bene alla madre superiora".
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Crimi!
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    sono d'accordo su tutta la linea. sono scettica solo riguardo la speranza che i cittadini arrivino a capire, accettare e seguire le persone con piani di onesta'. e' vero che ci sono tante brave persone ma ce ne sono anche altrettante che per indole o per ignoranza continueranno a seguire i soliti noti fregandosene se ci portano allo sfracello. vent'anni di politica e cattivi esempi berlusconiani devastanti per cervelli giovani, non si cancellano in poco tempo se pur si riesca a cancellarli. e qui anche i vecchi fanno la loro parte lasciandosi abbindolare rintronati da tante chiacchiere e fanfaronate.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Berlusconi ci ha derubato dei soldi ma il PD , oltre il denaro ciha derubati pure della legalità istituzionale .
  • gianni panco 3 anni fa
    Grande il M5S, come sempre. Però l'accordo c'è stato, inutile nascondercelo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nn è vero.ed è tutto scritto nel post.
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Very cool also what Mr DiMaio has said and is saying, that is, no way there is going to be any alliance with that monster party: PD, go to fuck yourself once and for all!
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa mostra
    I loved what I just read from Mr Crimi, way to go and fuck the fucking while horrible PD!
  • Franco Cosmi 3 anni fa mostra
    Ma questo Crimi è proprio un esibizionista. Questa pippa ce l'ha fatta vedere una ventina di volte. E pare non abbia intenzione di smettere. Altro sistema per estrarre spermatozoi? Un sistema orale, per esempio. Almeno qualcosa di nuovo. Via streaming, ovvio! .
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      imbecille !!!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Menzogne....mah! molto meglio maltrattare ministri mafiosi mentre mangiano minuziosamente maiali macellati, mettendoli magari montati martedì meravigliosamente magri. Messeri menzogneri, menti maschiliste malridotte massacrano moltitudini motivando movimenti miscredenti, missioni mistificate minacciano mensilmente, medito..ma muore mia madre malata, maltrattata. Miss, mister, momentaneamente mescolano mode mediocri ma muovono molti media, meno masse migliorano mentre mezzo mondo muore misteriosamente..
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      oh! Danila..ma grazie. Ne trovi una che mi sembra carina anche nel precedente post, di questa mattina Ciao e grazie...come sempre! :-))
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Mitico!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao ad ambe! :-)
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      minchia !!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ps!!
  • Maurizio Lobbia Utente certificato 3 anni fa
    Sappiamo benissimo che sono sempre i soliti servi giornalisti che devono obbedire ai loro padroni. Purtroppo loro non hanno scelta sono schiavi di loro stessi. Noi invece no, siamo liberi di esprimere il nostro pensiero, liberi di condividere idee democratiche e costruttive. La cosa migliore da fare è spegnere la TV e accendere la RETE. Viva la democrazia in un paese dove la democrazia è morta da tempo.
  • anna a. Utente certificato 3 anni fa
    Carissimo Vito, hai ragione a sottolineare che nessun accordo sottobanco è stato fatto tra i L M5S ed il PD, per noi non c'erano dubbi ma ormai sappiamo di quale lerciume vivono la maggior parte dei pennivendoli, ce lo dovevamo aspettare, ci faranno fiumi di trasmissioni e molti cominceranno a dire:"lo sapevo io.......sono come tutti gli altri!" Urge andare in tv , c'è purtroppo una vastissima parte della popolazione che guarda solo la tv ed è INDISPENSABILE informare anche quella.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      grande anna!!!
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Direi mpò n'discorzo da sindacalista...renzi diqquá renzi dillá mappoi de concreto? Tanti annati ner gruppo misto e a noi ce romangono( come dicono a roma) e soddisfazzioni de maria cazzetta. Era mejo quanno se saliva sui tetti.... Bongiorno Blogghe ...sur pezzo stavorta
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      "e soddisfazzioni de maria cazzetta" Troppo bella Luì, te la rubbo , buongiorno!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao luis!!
  • Giovanni Ernani (from budapest) Utente certificato 3 anni fa
    L'esperimento di sociologia applicata si fa sempre più avvincente. Sarebbe interessante conoscerne i risultati parziali e soprattutto chi è il committente.
  • Giacomo Salerno 3 anni fa
    Non bisogna mollare in tutti i sensi e quello che vogliono la lobby i media pilotati..... non dobbiamo farci trascinare nel loro gioco sporco ne va della nostra vita. Rimanere uniti e credere a tutti i costi nel M5S. Per chi ancora fa finta di non vedere capire é l'ultima spiaggiaaa Poi se vi va bene quello che continuano a fare quei b a n d i t i o siete come loro o e la fine del mondo Basta criticare diamo ulteriore energia al movimento e ringraziamo chi l'ha creato
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bravo Crimi!!buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    lo streaming per il goofy3 di oggi pomeriggio: http://www.youtube.com/watch?v=hSo9E4ohG7o per domani mattina : http://www.youtube.com/watch?v=FMvBiKZuwJ4
    • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
      L’8 e 9 novembre 2014 al Centro Congressi Serena Majestic di Montesilvano - Terza edizione del convegno internazionale Euro, mercati, democrazia, organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio (DEC) e da a/simmetrie. Partecipanti: Alekos Alavanos (Plan B), Alberto Bagnai (Università Gabriele D’Annunzio), Fausto Bertinotti, Andrea Boltho (Magdalene College, Oxford University), Michele Boldrin (Washington University of St. Louis), Claudio Borghi Aquilini (UCSC), Sergio Cesaratto (Università di Siena), Andrea Colletti (M5S), Gianni Cuperlo (PD), Stefano Feltri (il Fatto Quotidiano), Marcello Foa (Università della Svizzera Italiana), Carmen Gallus (Voci dall’estero), Piergiorgio Gawronski (SNA), Vladimiro Giacché, Mario Giordano (Tg4), Brigitte Granville (Queen Mary University), Christopher Granville (Trusted Sources), Francesco Lippi (Università di Sassari e EIEF), Giorgia Meloni (FDI-AN), Alberto Montero Soler (Universidad de Malaga), Andrea Pancani (La7), Riccardo Puglisi (Università di Pavia), Matteo Salvini (Lega Nord).
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Basilio - aria dal barbiere di Siviglia: "La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo prende forza a poco a poco, vola già di loco in loco; sembra il tuono, la tempesta che nel sen della foresta va fischiando, brontolando e ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca e scoppia, si propaga, si raddoppia e produce un'esplosione come un colpo di cannone, un tremuoto, un temporale, un tumulto generale, che fa l'aria rimbombar. E il meschino calunniato, avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello per gran sorte ha crepar." ------------ Sì, ma poi..da dove arriva??? da dx, da sx, dal centro, dall'alto, dal basso, davanti, da dietro....o...da più vicino ancora? Ma soprattutto, dai soliti noti o da personaggi insospettabili?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      su andreuccio, scrivi qualcosa di bello anche tu..sforzati :-))) p.s. se da te piove non è colpa mia, rilassati
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
      si vede chiaro che tu non'ai un casso da fare rompipalle
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=YUtoL-IDUlk
  • Mattia 3 anni fa
    D accordissimo Vito. E grazie per il tuo e vostro instancabile lavoro. Lavorate per tutti li dentro e NOI lo sappiamo. E proprio questo il punto Beppe, NOI lo sapiamo. E gli altri cittadini? Nessuno deve rimanere indietro. Per cui nessuno deve rimanere DISINFORMATO. Tutta la base (e sai quanto bene ti vogliamo) ti sta chiedendo di INFORMARE anche chi non ha ancora assunto la CONSAPEVOLEZZA dello stato di egemonia (pericolosa) che sta assumendo l informazione. Sai per perfettamente che una conferenza stampa accessibile a tutte le reti , fatta da te diba e di maio sarebbe un evento che porterebbe una grande massa di visioni. Fatti vedere anche in Emilia, non lasciare Giulia da sola a soccombere contro questo inpresentabile (ennesimo) del pd. Beppe sai che ti amiamo, però ascoltaci. Un immenso abbraccio.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    personalmente sono 1 nostalgico della lombardi ...crimi ...e del vafffa ...
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Beh, gli altri sono in gamba e non fanno rimpiangere tutti i loro colleghi precedenti, ritengo, senza far sviolinate inutili, che anche se alcuni risultino più timidi siano tutti perfettamente in grado di stare dove stanno. Cordialità
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      concordo
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Sono d'accordo sulle vacche. Cerchiamo pero' di non rinchiuderci in una torre d'avorio. Questo errore lo hanno gia' fatto altri in un recente passato e ci e' costato quasi mezzo secolo di regime democristiano. Oltretutto il commercio dell'avorio per fortuna e' stato proibito e trovarne abbastanza per una torre, soprattutto per Crimi, e' impossibile. Voglio dire che un minimo di tattica politica e di spirito di iniziativa e' indispensabile. Non aspettiamo le proposte degli altri per decidere se appoggiarle o meno. Le idee per fortuna non ci mancano. Incalziamo l'avversario con le nostre proposte, mettiamolo sotto scacco, evidenziamone le contraddizioni. La legge elettorale e' un ottimo banco di prova. La sola voce giornalistica di una entrata nel gioco del Movimanto ha costretto Berlusconi a correre al bagno. Riproporre il nostro democratellum, bellissimo per carita', non ha nessun effetto. Estraiamo dalla nostra proposta le idee essenziali ( premio di maggioranza alle singole liste, sbarramento al 5 per cento, preferenze) e giochiamocele con tutti gli interlocutori, pronti a votarle se riusciremo a portarle in aula.
    • Yuri P. Utente certificato 3 anni fa
      Ma sei mai entrato nel sistema operativo 5 stelle per vedere cosa c'è in cantiere? Fatti un idea di quante proposte di legge nostre sono ferme perché il governo ha occupato il parlamento...
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Oh bbone ste rumene
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Arijù si ortre a esse bone tajeno pure bene a cicoria ne ordino 5-6.....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      cmq io opterei per questo ultimo... " DONNE MATURE CERCANO UOMO " Donne Mature che cercano uomini più giovani. Scopri il fenomeno Cougar. --- ...no? :DD
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Arj, buondì! ma le rumene hanno a che fare con quello che loggo ora io? "Pompe calore per radiante"
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    C'è poco da lamentarsi su quanto dicono giornali e tv. Il messaggio che passa è che ci si mette d'accordo. Se uno poi vuole andare a spiegare in perchè e il percome generalmente è più grosso il danno che il guadagno. Il candidato pd l'abbiamo votato. E loro hanno votato il nostro. Non è un accordo? Cos'è? In ogni caso è una vittoria senza significato.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Non era mia intenzione irritarti ne tantomeno darti del deficiente, terrò in considerazione la tua permalosità !!! Cordialità
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      MI prendi per un deficiente? Probabilmente hai ragione ma vedi di non rimarcarlo, per favore.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Naturalmente il "bar" stava per indicare un luogo qualsiasi !!!! Cordialità
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Al bar non saprei proprio spiegare che non si tratti di accordo. Meno se ne parla e meglio è. E per quanto riguarda i legaioli credo che al nord ci stiano facendo il mazzo. Hanno un leader da due lire che però appare dappertutto e propone tesi che fanno presa. Noi no.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Giorgio, però è giusto spiegare e far capire, sai oramai al "bar sport" non si parla più di calcio bensì di Grillo e del M5S e immagina quando si riempie di legaioli pronti a buttar fango appena capiscono la Tua appartenenza e gli itagliotti che magari assistono si fanno un'opinione del tutto sbagliata. Cordialità
  • Davide Marini 3 anni fa
    CLAUDIO BORGHI LEGHISTA IN NUOVA VITA Viene a fare LA MORALE PER LA SCIARRA EURISTA! QUESTO MEZZO UOMO EX DIPENDNTE DELLA DEUTSCHE BANK VIENE A FARE LA MORALE A NOI???? QUESTO EURO MOLLE COME DICE BENE BEPPE? Sentite BARNARD COSA PENSA DI QUESTO BAMBOCCIO DELLE BANCHE!!!?
  • angelo b. Utente certificato 3 anni fa
    Crozza non ha capito un c...o !!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Credo non abbia capito tu il mestiere di Crozza. E' un comico e deve solo far ridere. Usa la satira politica contro chiunque . Con noi ha cominciato ben più tardi che non con altri.
  • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa mostra
    BEPPEEEE FACCI VOTARE TV SI O TV NO!!!!!! REFERENDUM ON LINE SUBITO PER FAVORE!!!
    • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mooooooooolto miopi:-(
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ce la fai a ripostarlo con carattere 18? eheheheh p.s. sembrano che siano piuttosto miopi da queste parti :D
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    a mio parere è solo fumo ....ora con il caso di stefano il pd ha sempre piu bisogno di fi ...fra inquisiti e condannati ci si intende ...salvini fa parte del sistema .non è sicuramente vergine ..quindi totale fiducia nel mov
  • viviana 3 anni fa
    Tutti i miei post sono stati eliminati Sempre più delusa ringrazio
    • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo... Ma non mi fermano!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Cincia..siamo arrivati alla frutta questa si chiama schizofrenia della s_ragione
    • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa
      Mi bannano e cancellano i miei commenti in continuazione..... Non so cosa pensare.....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Davanti a certi eventi mi chiedo se Grillo e i tanti parlamentari seguono le sorti di questa ormai strana Loro creatura. Mi associo alla tua delusione
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    "A tutti i giornalai che titolano e dedicano prime pagine a presunti assi, accordi, intese e via farneticando. Tutte balle. Non c'è nessun “accordo” M5S-PD. Non c'è nessun “asse” M5S-PD. Non c'è nessuna “intesa” M5S-PD. Non c'è nessuna “sintonia” M5S-PD. Non c’è nessuno “scambio di voti” M5S-PD. Non è cambiato niente. Il Partito Democratico rimane per noi il partito delle lobby e degli affari. Il partito che vota in massa 35 fiducie ad altrettanti provvedimenti in poco più di un anno, annientando il dibattito democratico in aula e isolando i dissidenti al suo interno. -------- Se si è certi di questo bisogna andarle a dirlo in tutti i TG della Rai
  • Vincenzo Rubini 3 anni fa
    Crozza ieri domostro di non sapere nulla del movimento! peccato http://youtu.be/U3USTWECPXs?t=15m12s (minuto 15 e 12)
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Crozza è un comico e fa parodia. Non conta nulla. E' ben più pesante con Renzi che non con il M5S.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ancora non te ne eri accorto del ruolo di Crozza?
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Nessun accordo con i ladri e corrotti; è questa la forza del M5S. Avanti così sulla strada dell'onestà. Prima o poi andrà di moda.
  • elisabetta deste 3 anni fa
    Tutto vero quello che dici,ma che serve scriverlo qua? noi gia' lo sappiamo....Convocate una conferenza stampa, andate in tv,questo e' masochismo allo stato puro .
    • Franco Cosmi 3 anni fa
      Vedi il mio commento
  • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
    Prendiamo le firme elettroniche sul blog contro Renzi A che serve ? La democrazia diretta deve uscire dall'ambito del M5S e deve investire direttamente i cittadini Chi non va a votare alle elezioni deve essere educato al voto Chi darà la propria carta d'identita per esprimere la sua contrarietà a come governa Renzi quando saranno indette le elezioni voterà M5S MA SOPRATUTTO SOTTO ELEZIONI I NOSTRI PARLAMENTARI IN TV POTRANNO DIRE: ABBIAMO PRESO 3 MILIONI DI FIRME CONTRO RENZI E CONVINTO 400 MILA PERSONE CHE NON VOTAVANO A DIRE NO A QUESTA POLITICA. ORA ESSI ANDRANNO A VOTARE M5S UNICA ALTERNATIVA A RENZI E BERLUSCONI E COSI CONVINCEREMO MILIONI DI ITALIANI A VOTARE IL CAMBIAMENTO VOGLIO LA VOTAZIONE SULLE TV SI LE TV NO LA VOGLIO LIBERA, I NOSTRI PARLAMENTARI E BEPPE NON SI DEVONO ESPRIMERE Fabrizio Centonze attivista M5S
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    "NON SCRIVETE MENZOGNE" ...E NON CANCELLATE VERITA'!
  • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
    Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    CUI PRODEST? viviana 1 ora fa (bannata) Questa la ripeto, sicura che sarò censurata Ma ormai ci ho fatto il callo avrei tutti i motivi per essere stanca -lo staff e il sistema non garantiscono la protezione contro il furto di identità o la scomparsa della certificazione per hakkeraggio -non riuscendo a certificarmi, devo sottopormi a tutta la perdita di tempo derivante dal non essere certificata, saltellando avanti e indietro con la posta, e non posso votare -devo assistere ogni giorno alla scomparsa dei miei post -tre blog al giorno impediscono qualsiasi discussione seria su alcunché mentre su tze tze si perde spazio e tempo in stupidaggini -i temi una volta centrali del M5S come l'ambiente, la democrazia diretta, il lavoro.. sono quasi scomparsi -non si riesce mai a capire chi ha diritto a votare e chi no -quasi sempre i temi all'ordine del giorno non sono gli stessi su cui si discute al parlamento o nel paese -appena si fa una critica a Grillo (come per l'inutile e suicida alleanza con Farage)si è accusati di essere un clone o un fake o un troll -non ci sono più amici con cui ritrovarsi -quando si denunciano le falle del sistema del blog si ricevono calunnie e quando le falle risultano palesi, non si ricevono scuse -se pure uno si sforza di fare ricerche e di scrivere meglio che può, scrivere su questo blog riscuote talmente poco interesse che è come buttare un sasso in uno stagno, una operazione inutile -oltre tutto Grillo non può fare a meno di pronunciare frasi idiote che tratte dal contesto continuano a tacciare i 5stelle di fascismo e razzismo o favoreggiamento mafioso. Non se ne può più nemmeno di questo!! ... davvero io sono molto stanca vi siete accorti che su questo blog non ci vengono più nemmeno i troll?? vi state suicidando da soli --------------- P. S. (ilmionomeènessuno27) 55 minuti fa L'analisi che hai fatto è molto precisa e risponde appieno ai dubbi che molti qui si stanno facendo da un bel po' di tempo. Troppi abbandoni di persone oneste..
    • viviana 3 anni fa
      Rita, se i troll la fanno da padroni qui non è per cattiveria dello staff o di Grillo perché né Grillo né lo staff si darebbero tanto da fare per far sparire quello che scrivo che in genere è contro Renzi e contro il Pd e non penso nemmeno che più persone facciano un cattivo uso del loro diritto di bannare i post loro sgraditi quello che io dico è molto di più perché il diritto di bannare i post non implica che si stoppi qualcuno sulla sua iscrizione e gli si impedisca di scrive in futuro, mentre è proprio questo quello che accade io dico che il blog è penetrabile dagli acker e insisto nel chiedere degli strumenti di protezione sugli iscritti e sulla loro identità come esiste in qualsiasi blog perché in nessun blog accade che ci siano sparizioni di iscrizione o cloni o fake solo qui quello che avviene qui è unico perché questo blog è fatto male dalla partenza è vulnerabile ma sembra che di questo Casaleggio proprio se ne freghi ma se il blog è penetrabile dai suoi avversari, allora le votazioni che si fanno qui sono viziate dalla possibilità di incursioni esterne Punto.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      forse le "persone oneste" temono la cattiveria di certi troll che qui dentro la fanno da padroni...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ho visto...ho visto..e non mi si venga a dire che questa è l'opera dei trolls (altra invenzione costruita per deviare responsabilità e censura)
    • viviana 3 anni fa
      grazie ormai posso sperare solo in qualche anima buona che riporti i miei post ma, come puoi vedere, tutto quello che ho scritto è stato accuratamente eliminato
  • dario a. Utente certificato 3 anni fa
    niente che non fosse già chiaro Vito , questo post va bene per i troll e per quelli che lamentandosi probabilmente preferiscono tornare al finto bipolarismo destra sinistra . grazie comunque per la precisazione ad uso troll . italia senza speranza .
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Menzogne?..Chissà se sarebbero capaci di darci fuoco..e poi buttare i resti nel fiume..
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Nuovo post...altra menata!
  • Davide R 3 anni fa
    Primo?
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      ciao
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Sì, ma purtroppo non è una grande conquista p.s. sempre più annacquata questa "bevanda"
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus