Non scrivete menzogne

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

qp_foto.jpg

"A tutti i giornalai che titolano e dedicano prime pagine a presunti assi, accordi, intese e via farneticando. Tutte balle. Non c'è nessun “accordo” M5S-PD. Non c'è nessun “asse” M5S-PD. Non c'è nessuna “intesa” M5S-PD. Non c'è nessuna “sintonia” M5S-PD. Non c’è nessuno “scambio di voti” M5S-PD.
L'elezione del giudice della Corte Costituzionale ha solo dimostrato ciò che da sempre sosteniamo e dichiariamo: ogni volta che una parte politica - Partito Democratico, Forza Italia, Ncd, Sel, Lega, ecc. - avanza una proposta di buon senso, noi siamo pronti a votarla favorevolmente. Senza pretendere merce in cambio, senza staccare promesse di sorta.
Non è cambiato niente. Il Partito Democratico rimane per noi il partito delle lobby e degli affari. Il partito che vota in massa 35 fiducie ad altrettanti provvedimenti in poco più di un anno, annientando il dibattito democratico in aula e isolando i dissidenti al suo interno. Il partito che non ha battuto ciglio nel vedere il proprio premier defenestrato e sostituito con un piazzista prezzolato senza passare dal voto, anzi avallando la scelta nell’assemblea del partito. Il partito che a braccetto con Berlusconi ha fatto scempio dell’assetto istituzionale del Paese in pieno agosto, con i cittadini in vacanza. Il partito che con una mano da dei mafiosi agli altri e con l’altra vota per abbassare le pene del voto di scambio politico-mafioso.
Il partito che l’altro giorno ha votato sì alla ciclopica porcata dello SfasciaItalia, e ci sta somministrando una legge di stabilità altrettanto infame. Il partito dei berlusconiani travestiti da renziani.
A concepire la politica come un mercato delle vacche sono altri. La nostra è semplice coerenza, quella di chi con fatica cerca di mantenere le promesse. Oramai l’abbiamo compreso. È la nostra semplicità a sconvolgervi. Il buon senso, la normalità. Il nostro essere persone normali che parlano a persone normali. In un Paese anormale la normalità è sempre rivoluzionaria. Per questo dovete nasconderla, sopprimerla. Non sia mai che i cittadini scorgano l’abisso che esiste fra il Movimento e i partiti, e ci prendano in simpatia. Ma è solo questione di tempo. "Il risultato non è la meta ma il percorso" #arivederlestelle"
Vito Crimi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • L'APRISCATOLE MAI VISTO E' DIVENTATO LO STAMPELLONE DI RENZI 3 anni fa mostra
    Queste cose Grillo valle a dire ai tuoi amichetti Di Maio e Toninelli e ai furbetti pentastellati di Camera e Senato come loro che hanno economicamente, come si dice a Roma, “svortato”. Omini che sono più preoccupati ad inciuciare con i massoni, dietro la finta caciara dei compagni, piuttosto che aiutare chi è invisibile e non può difendersi. Un esempio sono gli 80 euro. Tutti continuano a giocare sull'ambiguità che questa mancia elettorale possa essere un taglio alle tasse o un voto di scambio sovvenzionato da altra spesa pubblica: nel primo caso sarebbe incostituzionale perchè ne le partite IVA, ne i pensionati e ancor meno gli incapienti ne beneficiano (quindi andrebbe abolita) mentre nel secondo caso sarebbero un reato. Voi ovviamente tutti zitti o a ragliare in qualche oscuro e remoto forum. Ormai si è capito che il M5S è solo servito a pochi furbi ed arrivisti compagni arrampicatori sociali che si danno un atteggiamento peloso di finti solidali radicl chic, ma che sono pagati per fare il lavoro sporco contro il centro destra che i compagni piddini non possono fare. Gli unici che hanno vissuto di menzogne siete voi...Grillo.
  • partigiani prezzolati radical chic 3 anni fa mostra
    Contro Renzi due ovetti freschi e contro Salvini una pietra da mulino. Che eroi questi compagni dei centri sociali, mantenuti da noi, che al massone preparano le crepes e al leghista spiegano, in tipico modo mafioso, chi in Italia ha il diritto di manifestare e chi no.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non offendere i "Partigiani" cambia nick, non si addice ad una merda avariata come lo sei tu. Cordialità
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma vfc
    • Il Terrorista Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se fossero dei rivoluzionari come si ritengono andrebbero a prendere i RESPONSABILI (i nomi li conoscono tutti)e..., invece giocano come marionette, le cui fila sono tirate dal pd esperti di infiltrazioni marca cccp kgb, basta un po' di coca e musica demenziale e il gioco è fatto.
  • Francesco D. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Max Stirner che ha recuperato i commenti di Viviana Vivarelli. Chi li ha bannati? Aspettiamo una risposta dallo staff.
    • sono1troll? 3 anni fa mostra
      La risposta, se te la dessero, sarebbe sempre la stessa: sono stati i troll, che hanno organizzato cinque klick e fatto sparire in automatico il commento :) ... se sei disposto a crederci fai pure. Ma magari pensi anche tu che sul blog c'è chi ha avuto assegnato il potere di cancellare quello che gli pare e quando gli pare, infischiandosene se ci sono o no 'segnalazioni di commento inappropriato'... un'altro bell'esempio di democrazia a 5 stelle.
  • L'APRISCATOLE MAI VISTO E' DIVENTATO LO STAMPELLONE DI RENZI 3 anni fa mostra
    Ma queste cose Grillo valle a dire ai tuoi amichetti Di Maio e Toninelli e ai furbetti pentastellati di Camera e Senato come loro che hanno economicamente, come si dice a Roma, “svortato”. Omini che sono più preoccupati ad inciuciare con i massoni, dietro la finta caciara dei compagni, piuttosto che aiutare chi è invisibile e non può difendersi. Un esempio sono gli 80 euro. Tutti continuano a giocare sull'ambiguità che questa mancia elettorale possa essere un taglio alle tasse o un voto di scambio sovvenzionato da altra spesa pubblica: nel primo caso sarebbe incostituzionale perchè ne le partite IVA, ne i pensionati e ancor meno gli incapienti ne beneficiano (quindi andrebbe abolita) mentre nel secondo caso sarebbero un reato. Voi ovviamente tutti zitti o a ragliare in qualche oscuro e remoto forum. Ormai si è capito che il M5S è solo servito a pochi furbi ed arrivisti compagni arrampicatori sociali che si danno un atteggiamento peloso di finti solidali radicl chic, ma che sono pagati per fare il lavoro sporco contro il centro destra che i compagni piddini non possono fare. Gli unici che hanno vissuto di menzogne siete voi...Grillo.
  • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
    Andate in Tv Vogliamo votare per il ritorno in TV Ancora meglio, votiamo il nostro candidato Premier e mandiamolo in tv Meglio ancora, votiamo i ministri 5 stelle e mandiamoli in tv a dire come vogliamo cambiare questo paese con un programma condiviso e non arrivabile dai partiti 1)ZERO TUMORI. 2)ACQUA PULITA. 3)ARIA PULITA 4)NESSUNA PRODUZIONE BELLICA. 5)RITIRO DEI CONTINGENTI MILITARI. 6)POLITOMETRO 7)REDDITO DI CITTADINANZA 8)REDISTRIBUZIONE DEL REDDITO SIAMO UNA NAZIONE, SE IL TTIP NON CI PIACE NON POSSIAMO STARE IN EUROPA: 9) USCITA DALL'EURO E DA TUTTI TRATTATI, AUTOGOVERNO DI TUTTO, CONTABILITA', BILANCI, LEGGI, TUTTO. 10) DEMOCRAZIA DIRETTA Grillo è il fondatore del Movimento e garante Grillo deve avere la sua autonomia, scrivere quello che vuole sul suo blog, lui personalmente e influenzare il M5S, chi meglio di lui che ne è il fondatore. Grillo gli sono eternamente grato per quello che ha fatto MA NON DEVE APPARIRE PIU' COME LEADER DEL MOVIMENTO NEI SONDAGGI GRILLO NON SARA' MAI PREMIER DELL'ITALIA GRILLO NON SARA' MAI PARLAMENTARE IL M5S DEVE CAMMINARE SULLE SUE GAMBE e LOTTARE NELLE ARENE TELEVISIVE PER REALIZZARE UN PROGRAMMA CHE CI LIBERA DAI PARTITI E DALLE LOBBY ECONOMICHE COPIA E METTICI LA TUA DI FIRMA fabrizio centonze Attivista m5s
    • Franco G. Utente certificato 3 anni fa
      A me sembra un Troll...di quelli più evoluti...un 2.0 Di quelli che riconoscono ma dubitano, sanno ma sono delusi e...alla fine mirano a Beppe! Ricordiamoci sempre che l'obiettivo primario del Potere è DISTRUGGERE il Movimento e ciò passa per la delegittimazione di Beppe...se questo succede il Movimento in 3 giorni è sciolto.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      caro fabrizio, pensi forse che i tuoi concittadini aprano gli occhi o comunque si ribellino al tuo sindaco solo perchè i nostri parlamentari andrebbero in tv ? lo scoramento che tu vivi è quello che in varie fasi tutti noi abbiamo vissuto ed è la rabbia e l'impotenza di fronte ai tanti malaffari disseminati per la nostra italia e al collaborazionismo dei tanti che li consentono, se ti dovessi fare l'elenco delle vicende aperte nella mia cittadina umbra di 13000 abitanti(pd dipendente) non basterebbero i caratteri che ho a disposizione per scrivere... con tenacia 2 anni fa abbiamo costituito in 4 persone il meetup...con fatica (molta fatica), gazebo su gazebo,iniziativa su iniziativa siamo diventati un poderoso cane da guardia e un punto di riferimento per i cittadini esasperati...e le energie che vagavano solitarie si stanno unendo a noi in questa difficile lotta continua contro un popolo di teledipendenti da divano... io continuo a ritenere che la forza di chi ci governa sta nell'avere un popolo di telespettatori anzichè di cittadini e l'unico modo per combatterli è spegnere le tv
    • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
      Vuoi che ti spieghi a cosa serve l'impegno civico quando sei fuori dalla stanza dei bottoni. A NIENTE CASTELLAMMARE, fallimento terme. Da che dipende ? Dall'asl che non paga perchè a sua volta la regione non caccia i soldi. Quindi le terme chiudono perchè non si pagano le bollette dell'acqua, della luce, i bilanci sono in perdita. Ma la chiusura aumenta enormemente le passività, in gran parte sono gli stipendi dei lavoratori, ma a questo si aggiunge l'incuria che provoca enormi danni perchè le pompe non vengono più usate, il degrado dei giardini. Al resto ci pensano i vandali che sfasciano tutto. Il sindaco del Pd non si è preoccupato neanche di mettere una ronda notturna ecc Il m5s ha sponsorizzato una cooperativa dei lavoratori, DI MAIO 3 volte è venuto a Castellammare, ripreso dalle telecamere per portare l'attenzione sulla questione terme, L'affidamento alla cooperativa era possibile , ma niente il sindaco PD non ha voluto. Non vedono l'ora CHE IL CONCORDATO FALLISCA IN QUANTO L'OFFERTA FATTA AI LAVORATORI E' DA STROZZINI. A questo punto l'impianto verrà venduto a pezzi al miglior offerente e Castellammare non sarà più la citta delle acque. IN TUTTO QUESTO NON C'è STATO UN CITTADINO DI CASTELLAMMARE CHE E' VENUTO SOTTO AL COMUNE PER PROTESTARE CONTRO LA POLITICA DI QUESTO SINDACO E MI DITE CHE NON DOBBIAMO ANDARE IN TV
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      leggo e scrivo in questo blog dalla nascita... 9 anni !!! e non è sicuramente da sollecitazioni come le tue che si è materializzato il movimento, bensì da chi c'ha creduto e ci crede ancora... tu mi sembri un po' fuori strada... è l'impegno civico che ci farà vincere non il presenziare il teatrino della politica televisiva
    • Fabrizio Centonze () Utente certificato 3 anni fa
      Un mese prima delle elezioni, quando Beppe inizierà lo tsunami tour nuovo ritorneremo in tv, da mentana perchè ci tratta bene, da quell'altro perchè ... troppo tardi Renzi trivellerà, inquinerà, indebiterà il paese, di tutto di più... perchè non siamo andati nelle tv, perchè 1 vale 1 . Ma fammi capire quando la nostra legge elettorale è stata stravolta al secondo giro con Renzi, di Maio ci ha chiesto il permesso ? Allora per prima cosa, vediamo di mandare la gente onesta nei posti dove si comanda con un programma di governo che dia un po' di speranza a questo paese. Il resto sono solo chiacchere.
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      già ma dall'infiltrarsi all'omologarsi il passo è meno che breve... il nostro posto è nella rete,virtuale e reale... cioè tra la gente che noi siamo... che nessuno si illuda di andare in tv per usarla... li si viene solo usati
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
      Hai presente il cavallo di Troia? Le migliori vittorie si ottengono infiltrandosi!
    • maurizio monzi Utente certificato 3 anni fa
      se siete in buona fede forse avete qualche problema di sincronizzazione... il M5S è nato contro la telecrazia che ci domina da decenni. punto.
    • morsodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' inutile la Casta del M5S si è consolidata Non li cacciamo più
  • Andrea Zurzeit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dimenticavo: ultimamente per quanto concerne la correttezza, profondita' la veridicita' e rilevanza della informazione siete superati anche dal giornale piu' fazioso che ci possa essere. In quest ultimo le notizie verrebbero riportate almeno in maniera piu' furba.
  • Eugenio Ciolli 3 anni fa mostra
    Bravo crimi! Non si butta il bambino con l'acqua sporca! Voi si che siete un'opposizione seria! W🌟🌟🌟🌟🌟
  • Andrea Zurzeit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se I'll pd rimane per voi I'll partito delle lobby e degli affari perche' avete sostenuto una candidata che fa parte del loro schieramento? Siete confusi ed inconcludenti. Ultimamente parlate e scrivete come poveri coglioni che cercano di convincere con stupidaggini le persone. Siete uguali agli altri. Mettetevelo in testa. Stavolta I giornali hanno detto la verita' ed anzi I'll loro modo di informare congenitamente omertoso ha impedito che si dicesse tutta la verita': I'll movimento non solo fa politica con I farabutti ma tenta con argomentazioni stupide ed offensive per l intelligenza di convincere del contrario. Siete ridicoli e state perdendo un fiume di voti.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Buongiorno Vito Crimi, giusto parlando di “percorso”, vorrei chiederle se secondo lei, l’atteggiamento “normale” (?) di questi 3 suoi colleghi Portavoce http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/11/05/m5s-occupy-palco-ai-parlamentari-perche-non-rispondete-a-domande-su-trasparenza/309079/ abbia dato modo ai cittadini di scorgere “l’abisso che esiste fra il Movimento e i partiti” #arivederlestelle !
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Very cool also what Mr DiMaio has said and is saying, that is, no way there is going to be any alliance with that monster party: PD, go to fuck yourself once and for all!
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa mostra
    I loved what I just read from Mr Crimi, way to go and fuck the fucking while horrible PD!
  • Franco Cosmi 3 anni fa mostra
    Ma questo Crimi è proprio un esibizionista. Questa pippa ce l'ha fatta vedere una ventina di volte. E pare non abbia intenzione di smettere. Altro sistema per estrarre spermatozoi? Un sistema orale, per esempio. Almeno qualcosa di nuovo. Via streaming, ovvio! .
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      imbecille !!!
  • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa mostra
    BEPPEEEE FACCI VOTARE TV SI O TV NO!!!!!! REFERENDUM ON LINE SUBITO PER FAVORE!!!
    • Cincia Allegra c'è Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mooooooooolto miopi:-(
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ce la fai a ripostarlo con carattere 18? eheheheh p.s. sembrano che siano piuttosto miopi da queste parti :D
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus