Berlusconi Presidente, il capolavoro delle FakeNews

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Danilo Toninelli

Siamo al capolavoro delle fakenews. Anzi, meglio, a una presa per i fondelli colossale!
Ma ciò che è più grave è che questa balla sarà scritta nero su bianco su un pezzo di carta fondamentale per la nostra democrazia: la scheda elettorale. Sto parlando del simbolo di Forza Italia che a caratteri cubitali riporta "Berlusconi Presidente".

Peccato che questo signore oggi NON possa essere il Presidente del Consiglio a causa della condanna in via definitiva per frode fiscale che lo ha reso incandidabile per il Parlamento e per tutti i ruoli di governo, compreso ovviamente quello di Presidente del Consiglio, che lui, con spregio della verità, mette sul suo simbolo.

Non servono i suoi fallimentari quattro governi per non votarlo mai più, basta solo essere a conoscenza di questa truffa bellamente esposta sulla scheda elettorale.
Vi prego di diffondere questo ennesimo imbroglio, perché di certo non lo farà la stampa di partito o di proprietà!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabio S. Utente certificato 4 giorni fa
    infatti le persone che ancora votano Berlusco sono da tenere d'occhio....in un certo senso, andrebbero fatte vedere da qualche psicologo bravo....ma bravo veramente.....persone che puoi incontrare sul Tram, ci cominci a parlare, e gli puoi far credere di tutto.....è giusto che il popolo abbia la libertà di esprimersi come vuole,su chi ci deve governare...ma ora la scelta è molto più semplice....il cittadino a Marzo potrà scegliere tra chi RUBA I SUOI SOLDI.....e chi è totalmente nuovo alla politica, e PERLOMENO NON RUBA.......
  • stesso disco stessa solfa 5 giorni fa
    Di Maio: 'Non è più il momento di uscire dall'euro' lo aveva già detto grillo qualche mese fa di maio ripete esattamente quel che grillo disse già niente uscita dall'euro e probabile proseguimento della politica piddina subito dopo le elezioni quando non c'è più pericolo di peredere voti. stesso copione della grecia di pochi anni fa!
  • Francesca 6 giorni fa
    Carissimi ragazzi...quanto vorrei che il popolino italiota si fosse svegliato...ma temo che ancora troppi stronzi voteranno queste merde...temo che loro la spunteranno perché faranno la solita ammucchiata....ma cosa ci si aspetta dal vecchio più ricco d italia che grazie al suo capitale non si è mai fatto un giorno di galera???in un altro paese era da un pezzo che sarebbe sparito..ma in questo paese ridicolo rischiamo davvero che vincano questi mafiosi...è vergognoso...italia quando ti svegli!!!??!?????
  • Manuel Gentili 6 giorni fa
    Caro Silvio... e pensare che io stesso come molti italiani in passato ti ho votato... ci hai preso per il c..o in qualsiasi modo possibile ed immaginabile. Hai governato il paese più volte promettendo di tutto, usando ed abusando il potere pubblicitario che ti è tuttora concesso dalle reti televisive di famiglia. Fai campagna elettorale proponendoti di "salvare il paese dal movimento 5 stelle", e per di più continuando con le solite promesse da mercante. La gente è stufa di sentirti parlare e credo anche di vederti parlare. Hai fatto il tuo tempo, a scapito degli italiani che ti hanno dato fiducia. Lascia che il sistema marcio e corrotto si estingua per dar luogo ad un nuovo paese, un paese migliore, in cui la politica non sia più un mestiere ma una vocazione, in cui fare politica non sia un privilegio ma un onore, in cui la parola politica faccia rima con concetti in via di estinzione quali onestà e verità. Se non hai rimesso a posto il paese in 20 anni di carriera politica, come pensi di farlo adesso che la situazione che hai contribuito a creare è degenerata? facci un piacere, fai come hai fatto col Milan, vendi il partito ai cinesi, fai più bella figura.
  • Sito 6 giorni fa
    QUESTO E UN TRUFFATORE DEL POPOLO TI FA VEDERE CHE TI REGALA REGALA CARAMELLE E POI QUANDO SI TROVA NEL PALSZZO FA SPARIRE MONTAGNE DI SOLDI CHE NEMMENO LO SCIA DI PERSIA SI POTREBBE PERMETTERSI RICORDIAMOCI CHE E UNO DEI PIU RICCHI DEL MONDO SAI QUANTO GLI FREGA DEL POPOLO DOVE LUI SI NASCONDE FACEMFOTI CREDERE CHE E DALLA PARTE DEL POPOLO. QUESTO E UNO DEI PIU PERICOLOSI COLLETTI BIANCHI TANTO CHE DA FINI A BOSSI E TANTI ALTRI TI FA CAPIRE CHE SE VUOLE DISTRUGGERE QUALCUNO NON GLI FREGA NIENTE E DI NESSUNO . IN QUESTO MOMENTO STA CERCANDO COPERTURE E GUARDA CASO CHI CE CASCATO SALVINI CHE NON VEDE LORA DI ANDARE A VOTARE PER OCCUPARE UNA POLTRONA UGUALE UGUALE A RENZI EPPURE CE ANCORA GENTE IGNORANTE CHE NON SI ACCORGE CHE LE SABBIE MOBOLI LO STANNO INGHIOTTENDO..... W IL 5 STELLE SALVATORE DELLA PATRIA
  • Gianluca Virgilio 6 giorni fa
    Caro Toninelli, Indubbiamente l'ex-cav è un grande dispensatore di fake news, e il fatto che si proponga come presidente non è certo la più grossa. Ma la fake news che più sono rimbalzate negli ultimi due anni, principalmente da Renzi e dal PD riguardnoa la crescita economica italiana. Il PIL cresce e l'economia sembra meglio oggi che negli anni dello psico-nano, di Rigor Montis e di nulla-Letta. Ma non si deve sottovaluatare il fatto che l'Italia fa parte del sistema economico occidentale ed europeo, e che in quanto tale risente delle tendenze macroeconomiche, sia positive che negative, dell'area occidentale ed europea. All'interno di queste aree, tutti i Paesi che ne fanno parte tendono a seguire, sostanzialmente, una direzione comune: se nel 2008 scoppia la bolla dei subprime negli USA, tutte le economie collegate ne soffrono. Quando tali sistemi economici si riprendono, tutti i Paesi collegati ne beneficiano. Questo a prescindere da qualsiasi altra considerazione: solo perché parte di un macrosistema economico. L'impatto delle politiche dei governi nazionali è quasi nullo. Quasi, perché all'interno di una tendenza, che da alcuni anni è sostanzialmente positiva, ci sono i migliori e i peggiori. E in tutte le statistiche l'Italia è il fanalino di coda dei trend economici. L'economia migliora grazie al macrosistema, ma all'interno della tendenza positiva l'Italia è la peggiore grazie alle politiche dei propri governi. Quindi, tutto il bene della nostra economia è dovuto al sistema economico e all'energia dei piccoli imprenditori di casa nostra, mentre non siamo neppure vicini alla media degli altri Paesi occidentali ed europei grazie ai governi B., Monti, Letta, Renzi e Gentiloni, che, quali più e quali meno, hanno pensato a favorire i grandi nomi (es. referendum trivelle), le banche di papà e degli amici, le proprie aziende. Queste sono le fake news da esporre al pubblico e all'elettorato che gongola dei dati sulla crescita economica del nostro Paese.
  • Paolo Francalacci 6 giorni fa
    Utilizzo questo mezzo per mettermi a disposizione del Movimento per le prossime elezioni politiche. Sono Toscano, di Firenze, architetto, ho 51 anni e mi occupo di ambiente, urbanistica, patrimonio ambientale, abusivismo edilizio. Non ho carichi pendenti. Posso inviare il mio curriculum se mi indicate un indirizzo dove recapitarlo. La mia mail : p.francalacci@tiscali.it Grazie dell'attenzione e in bocca al lupo a tutti Paolo Francalacci
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 5 giorni fa
      Non era più semplice e corretto iscriversi al Movimento?
  • Giampaolo M5S Utente certificato 7 giorni fa
    berlusconi è fortunato che è nato a Milano, altrimenti sarebbe già in galera..
    • Giampaolo M5S Utente certificato 5 giorni fa
      Il fondatore di forza italia è attualmente in galera..
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 5 giorni fa
      Questa, confesso, non l'ho capita.
  • Pier luigi 7 giorni fa
    caro Toninelli ricordi scalfari.."Tra Di maio e Berlusca voto bungamen..Ti pare che le tv o i giornaloni abbiano convinto lo "scafisca" de la repubblica de noi prenditori" a votare un ineleggibile anziche un onesto cittadino? no il falso è prassi nella repubblica delle banane
  • cosimo calabrese Utente certificato 7 giorni fa
    DIRE BANALMENTE TUTTI I SANTI GIORNI, A TUTTE LE ORE DEL GIORNO, QUELLI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SONO DEGLI INCAPACI, NON HANNO MAI LAVORATO, COME LO FA FURBESCAMENTE BERLUSCONI, E' UNA VERA FOLLIA, E' DEMENZIALE, DETTA DA UNA PERSONA ORMAI 80ENNE CHE, HA GOVERNATO BEN 9 ANNI, E PURTROPPO IO CHE HO 65 ANNI NON VEDO NIENTE, RIDICO NIENTE DI CAMBIATO DA QUANDO ERO RAGAZZINO E GLI ITALIANI ERANO COSTRETTI AD EMIGRARE PER LAVORARE, OGGI PIU' DI PRIMA QUESTO FENOMENO SI E' INCACRENITO NEL NOSTRO PAESE, LA COLPA NON E' DI SICURO DI CHI NON HA GOVERNATO MAI COME I 5 STELLE MA, DI CHI HA GOVERNATO E LO HA FATTO MALISSIMO, ADDIRITTURA NON MI SPIEGO COME MAI LE SUE AZIENDE CRESCONO E L'ITALIA VA A PICCO, DI TUTTO QUESTO, LA SINISTRA NON E' STATA MEGLIO DI BERLUSCONI CON I SUOI 14 ANNI DI GOVERNO.
    • Pensiero ***** Utente certificato 6 giorni fa
      C'è da dire che Berlusconi ha lavorato come animatore sulle navi da crociera e.... basta è tutto. Poi con i soldi del padre e l'aiuto di Dell'Utri (condannato per concorso esterno in associazione mafiosa) ha fondato un impero fondato sulla frode fiscale (per la quale è stato condannato, seppur parzialmente prescritta) comprando il silenzio di politici, guardia di finanza, giudici. Silvio Berlusconi non vale uno sputo dei veri e onesti piccoli imprenditori di questo Paese che hanno subìto le sue leggi, le sue frodi, i sui privilegi. Basta chiamare imprenditore un delinquente seriale perché la sua storia ci dice tutt'altro.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 7 giorni fa
    Berlusconi Presidente, ma de che? Mi chiedo se quella scritta sul simbolo sia legittima e se ci sia il modo per cancellarla per via giudiziaria.
  • cosimo calabrese Utente certificato 7 giorni fa
    CARI ITALIANI, CON QUESTE VOTAZIONI NON SI DECIDE DI CAMBIARE SOLO UN GOVERNO, SI STA DECIDENDO MOLTO MOLTO DI PIU', SI DECIDE DI MANDARE A CASA UN SISTEMA CHE NON HA FORMA NE UN VISO, UN RIFERIMENTO MA, UNA COSA E' CERTA, QUESTO SISTEMA E QUELLO CHE TIENE I FILI DELLE MARIONETTE CHE RAPPRESENTANO IL GOVERNO, COMPRESO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBILICA, E' IL SISTEMA MAFIOSO, TRUFFALDINO, CHE HA GUIDATO L'ITALIA ALLA FAME DI MILIONI DI CITTADINI, ORA SI DECIDE CHI VOTARE PER CAMBIARE QUESTO SISTEMA, IO VEDO SOLO IL MOVIMENTO 5 STELLE, L'UNICO CHE LO PUO' FARE GRAZIE ALLA SUA SCELTA DI NON ACCETTARE AIUTI ELETTORALI COME VOTO DI SCAMBIO DA NESSUNA FORZA NASCOSTA E NON DOVENDO RESTITUIRE A NESSUNO, I FAVORI UNA VOLTA AL GOVERNO, FACCIO UNA SERIA RICHIESTA A TUTTI GLI ITALIANI, DI FARE UNA RIFLESSIONE CON RESPONSABILITA' E DECIDERE CHE, TIPO DI ITALIA VOGLIAMO, MA SE VOGLIAMO UN PAESE RIPULITO CI DOBBIAMO AFFIDARE A PERSONE SERIE, CAPACI, RESPONSABILI DI POTERLO FARE, COME IN PASSATO E NEL PRESENTE LO DIMOSTRANO TUTTI I GIORNI I PARLAMENTARI 5 STELLE CON IL TAGLIO DEGLI STIPENDI E DELLE MIRIADI DI RINUNCE AI PRIVILEGI CHE LORO HANNO DIRITTO, VI CHIEDO DI RIFLETTERE SERIAMENTE, LA POSTA IN GIOCO E' MOLTO ALTA PER NOI CITTADINI PER POTERLA SPRECARE, W L'ITALIA.
  • cosimo calabrese Utente certificato 7 giorni fa
    CARI ITALIANI, CON Q
  • cosimo calabrese Utente certificato 7 giorni fa
    Non sono convinto che un Governo qualsiasi, specialmente organizzato da Mafiosi, e' meglio del nulla, in Spagna hanno Governato senza la presenza di un Governo, eppure la spagna e' molto piu' avanti dell'italia perche' e' cresciuta, mentre l'Italia con tantissimi Governi ma sempre gli stessi, e' decresciuta fino a quello che viviamo oggi, quindi non raccontiamo cazzate e cerchiamo di essere presenti col cervello, e' un dato di Fatto che, il Movimento 5 Stelle e' l'unica forza Politica che e' fuori da ogni collegamento di mafia, di accordi silenziosi ma catastrofici per gli Italiani, questi sono i punti fermi che l'Italiano deve prendere in seria considerazione.
  • Zampano . Utente certificato 7 giorni fa
    Ogni volta che si nomina il cavaliere, gli si regala pubblicità gratuita. Questo individuo dovrebbe essere ignorato, altrimenti si fa il suo gioco. Va rispettata la regola del "don't feed the troll"...
  • undefined 7 giorni fa
    Il simbolo stesso dovrebbe essere vietato perché ingannevole. Se vale par la pubblicità, a maggior ragione per la politica. O NO?
  • perché va sempre peggio 7 giorni fa
    e la meiocrità è solo una fase intermedia dopo sarà peggio e poi ancora peggio non c'è limite al peggio. se togliamo le calamità naturali, quando esiste un problema reale, economico o sociale o di qualunque natura, significa che qualcuno ha pensato col buco del culo e ha agito col buco del culo. chi conosce queste regolem sa benissimo chi anche se fanno di tutto per nasconderlo sotto una valanga di bugie.
  • mediocri al comando 7 giorni fa mostra
    il simbolo è a norma di legge perciò, fino a nuova legge, va bene così. se non vi sta bene, quando comanderete, cambierete la legge, ma per ora è così. voglio riflettere su cose più importanti cioè sulla scuola elementare. Mi riferisco alla regola del si al si e no al no. Se ritieni che le scuole magistrali non siano sufficienti a insegnare alle elementari... 1) perché quando mancano i supplenti chiami a lavorare questi non laureati? vanno bene solo quando fa comodo? 2) perché hai continuato a diplomare gente su un corso finalizzato all'insegnamento promettendo una carriera che poi hai negato? 3) perché riguardo l'istruzione prima eravano ai primi posti nel mondo e ora con le nuove regole siamo esimi? Il problema, secondo me, viene dalla psicologia e dalla pedagogia che sono 2 materie demenziali prive di logica. Ho letto Froid e non ho trovato alcuna verità scientifica tranne semplici opinioni. ho letto altre cose sulla pedagogia e mi sono reso conto che 80% sono puttanate. Il problema è che se metti dentro la testolina dei bimbi piccini della merda e poi ancora merda... non ti puoi stupire se da grandi escono fuori solamente idee di merda! bisogna dare nozioni utili e non giudizi morali... invece la sinistra è entrata dentro la scuola italiana e l'ha trasformata in una fabbrica di piddioti riempiendo la testolina di questi piccini di merda sinistra. non dico che bisogna mettere dentro roba di destra ma solo nozioni... poi saranno i bambini una volta cresciuti a decidere in base alle nozioni prive di GIUDIZIO MORALE. il giudizio morale è la rovina dell'italia. non c'è più pragmatismo la gente crede più alle seghe mentali che ai fatti. non c'è un minimo di meritocrazia. se uno arriva a buoni risultati in un qualunque campo, subito che la marmaglia di invidiosi sinistri lo vuole buttare a terra inventandosi qualunque bugia pur di farlo passare per criminale, ladro e truffatore. questo invidiare gli eccellenti ha protato l'italia alla mediocrità
  • gianluigi f. Utente certificato 7 giorni fa
    Solo un popolo col cervello in putrefazione è il gusto del masochista nel farsi prendere per il culo col sorriso può votare questo personaggio a delinquere di stampo mafioso. Gli italiani che lo votano sono peggio di lui. Se questo delinquente pregiudicato è condannato vincerà di nuovo le elezioni il paese si merita solo fame povertà e miseria. Chi è vittima del proprio male pianga se stesso.
    • ENZO GRILLO Utente certificato 6 giorni fa
      più che d'accordissimo....
  • Pier luigi 7 giorni fa
    cio che mi fa specie non è la fake new di un partito di bugiardi ma che voi... e tu Toninelli..(inizio ad avere dubbi sulle tue capacità abbiate poco considerazione dell'intelligenza , la capacità di capire e sentire degli italiani..chi vota berluska bungabunga sa bene che vota il peggio del peggio e noi non potremmo mai cambiare la loro opinione..Asinus asinum fricat..in altre parole è inutile lavare la testa all'asino.. "il simile scioglie il simile" ma forse sarebbe più appropriato "un ignorante loda l' ignorante".
  • paolo b. Utente certificato 7 giorni fa
    il problema sarà per quelli che lo votano, anzi non capisco perchè dovremo preoccuparci per loro.
  • Tonia Castelli 7 giorni fa mostra
    A proposito di prese per i fondelli Dicembre 2009, Grillo168 - Il 'Non-Statuto' del MoVimento a 5 Stelle - “Abbiamo una cosa fantastica, facciamola funzionare, voteremo su tutto e, per la prima volta, una persona vale per uno...” -Non Statuto- Finalità: “Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone....” .. di cosa?? Di un “ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” ?? Quei pochi, leader o capi che si son guardati bene dal mettere in votazione lo stravolgimento della Finalità stessa del M5S. Quella Finalità che l’Elevato aveva il ruolo di Garantire, così come il principio Orizzontale Ognuno conta uno e i principi della Democrazia Diretta e Trasparenza. Quel Garante che, nella lettera agli italiani del 2013 aveva scritto “se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci” Quell’Elevato che ha coerentemente Garantito tutto ciò in qualche segreta stanza dove qualcuno, contando più di uno, ha Direttamente deciso di eliminare il M5S “leaderless” - che non si intendeva diventasse un partito - e di rimpiazzarlo con un partito, il cui ruolo di governo ed indirizzo è normalmente attribuito a pochi, Capi o Elevati. Buongiorno.
  • giuseppe belotti Utente certificato 7 giorni fa
    Caro Toninelli, potreste precisare, nelle interviste, quando parlate di "Berlusca": che forse si vuole definire il presidente dei truffatori? O dei racconta balle? O di .... chiedeteglielo! Beppe
  • oreste .. Utente certificato 7 giorni fa
    Presidente di se stesso e della sua azienda: lo è sempre stato. Pensate che ha raccolto i suoi adepti con 17 milioni di euro... ha compattato la banda Bassotti!
  • Giuseppe Pipino Utente certificato 7 giorni fa
    Caro Toninelli, tu scrivi:"Non servono i suoi fallimentari quattro governi per non votarlo mai più, basta solo essere a conoscenza di questa truffa bellamente esposta sulla scheda elettorale". Ma tu pensi che gli italiani che daranno la stragrande maggioranza all'alleanza Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega siano STUPIDI? Sono tutt'altro che stupidi e sanno che se anche Berlusconi non sarà UFFICIALMENTE Presidente, lo sarà nei fatti, perché SARA' LUI a dare le carte del prossimo governo. E tutto ciò grazie alla VOLATA che gli state dando voi di Cinque Stelle, sparando cazzate del tipo: Noi non ci alleiamo con nessuno. Gli ITALIANI VOGLIONO UN GOVERNO, perchè sanno che un governo QUALSIASI è preferibile al nulla.
    • oreste .. Utente certificato 7 giorni fa
      clap..clap.clap... bravo gli Italiani hanno già avuto tre governi per la governabilità...visto i risultati? E il M5s dovrebbe mettersi con costoro? Ma per favore.... non dire baggianate!
  • Giuseppe 7 giorni fa
    Sicuramente ci sarà gente k lo voterà, quando lui si stava meglio......per questo siamo arrivati a questi punti, poi il colpetto finale l'hanno dato questi .... A riveder le stelle!!!! M5S unica speranza
  • Luca P. Utente certificato 7 giorni fa
    Il bello è che lo può fare e nessuno può dirgli niente, perché potrebbe intendere semplicemente presidente di Forza Ialia e niente più.
  • max 7 giorni fa
    Presidente della sua banda marcia
  • max 7 giorni fa
    Presidente degli italioti che lo votano.
  • Aberto O. Utente certificato 7 giorni fa
    Poteva anche scriverci Berlusconi Pontefice, che tanto una parte degli italiani, quella cresciuta a tv spazzattura, gli avrebbe creduto lo stesso. E poi a lui l'etichetta di frodatore fiscale gli va stretta, vuole anche quella di frodatore elettorale.
  • FrancoMas 7 giorni fa
    Oggi l’Italia è questa, un Paese con mille problemi irrisolti finito nelle mani di furbi cazzari che passano per competenti. Ma il terremoto per questi non arriva mai?
  • Canzio R. Utente certificato 7 giorni fa
    In Amerika,questo delinquente/pregiudicato,per qualche anno ancora, starebbe in galera.In Italy, con le leggi pro delinquenti (vedasi a che livello è la corruzione)che ci troviamo, possiamo farlo diventare anche... "papa".I tre cazzabumboli, salvini , meloni e l'informazione di regime, che abbaiavano alla luna, zitti e a 90 gradi come i cornuti.Ma,anche questo si sapeva già, dall'inizio,come sarebbe andato a finire,loro sono i ..professionisti cazzari, della politica.
  • Nicola Lomuscio 7 giorni fa
    Da un condannato per frode cosa c'è da aspettarsi se un'altra frode per il simbolo presentato per le elezioni 2018. Il lupo perde il pelo ma non il vizio .
  • Sandro Arrigo 7 giorni fa
    Il Berlusconi Presidente? Se gli italiani hanno un poco di memoria, non lo pensano proprio, è un nome che non ha mai dato affidamento, e questo è un dato inconfutabile.
  • max 7 giorni fa
    Presidente della destra marcia italiota
  • Emilio C. Utente certificato 7 giorni fa
    Un condannato. Per me un recluso in libertà omaggiata.
  • jazz00 7 giorni fa
    Presidente del Borgorosso football club.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus