Bugiardo bugiardo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Le balle di Renzi sui debiti della pubblica amministrazione
02:33
bugiardobugiardo.jpg

“Non ci sono santi che tengano. Ecco l’ennesima bugia del nostro premier che, balla dopo balla, ci sta portando verso il baratro. Nel salottino di Bruno Vespa, a marzo scorso, Renzi aveva promesso che avrebbe liquidato entro oggi (giorno di San Matteo) gli oltre 60 miliardi di pendenze arretrate delle pubbliche amministrazioni. Basta farsi un giro sul sito del Mef o leggere i giornali per scoprire che siamo a circa 30 miliardi effettivamente erogati. Tra l’altro si tratta di soldi in gran parte stanziati dai governi precedenti, per cui i meriti di Renzi sono pressoché pari a zero. Cosa se ne fanno le imprese italiane dei divertiti siparietti e delle scommesse del premier con Vespa? Forse le poltroncine bianche di RaiUno hanno dato un po’ alla testa al presidente del Consiglio. Ora siamo curiosi di sapere se il capo del governo smaltirà qualche chilo andando a piedi in pellegrinaggio a Monte Senario.
In ogni caso ci colpisce tanta superficialità del premier. Il M5S, dal canto suo, continua a lavorare accanto alle Pmi e, infatti, chiediamo al governo di sbloccare il decreto attuativo già scaduto per la compensazione delle cartelle Equitalia con i crediti verso la Pa. Inoltre ricordiamo a Palazzo Chigi che si avvicina la scadenza del 30 settembre, termine entro cui si sono impegnati a sbloccare il fondo dimicro-credito per le piccole e medie imprese”.
M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Importante rivelazione di Wikileaks: Dietro l'ISIS c'è il multinick* ------------ come mi riferì H.H.: il mondo è bello perchè è avariato!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      PPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS Baygon schiuma PPPPPPSSSSSSSSSSSS ahahahah
    • Ludvík 3 anni fa mostra
      Proprio tu hai il coraggio di parlare! Hai un nick per ogni freccia...arciere del cxxo!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ahahahaha, 2 minuti, manco se fossi un'esca per voi BLATTE!!
    • svoboda! 3 anni fa mostra
      Assange si corregge: dietro il multinik c'è un semplice pirla!
    • Pinuccia R. 3 anni fa mostra
      sei spiritoso come un dito nel cxxo!
  • il ragioniere 3 anni fa mostra
    O.T. DONAZIONI Consiglio di abbassare l'asticella a 100.000 euro. In caso contrario la figura di m...a è alle porte!!
    • sei quello che scrivi 3 anni fa mostra
      ahahaha...frecciarolo Il tuo commento è il compendio della tua vita. Se non mi facessi schifo, mi faresti quasi pena!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      c'è un'altra possibilità: ficcati l'asticella bella forte nel culo di blatta immonda che hai, coglione!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Uno ci prova. Ma io ho donato per le elezioni, per una festa, che si terrà a 600 chilometri da casa mia non intendo donare. Basta chiedere ai patecipanti qualche spicciolo. E se i gaudienti non si coprono le spese, per dispetto non si farà più festa. Ma non mi preuccuperei, per fare festa gli italiani son sempre disposti a spendere.. Paolo TV
  • Nando 3 anni fa mostra
    E mo ho capito tutto!! I moderatori cancellano solo i commenti dove mancano le virgole e i punti esclamativi. Ma il commento sotto manca di qualcosa in assoluto! Cosa????????????????????????
  • Blog Frankenstein Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma voi pensate che chi aveva creduto veramente nel M5S non si sia reso conto che il blog è una creatura malefica in mano a Casaleggio e che Grillo è una marionetta, vittima e carnefice di se stesso? Che si tratta di una sorta di Frankenstein nato dalla fusione della comunicazione globalizzata di internet e la putrida democrazia borghese? Che si tratta di un altro partito azienda dopo Forza Italia, nonostante gli sforzi sinceri di molti militanti e portavoce? Ma chi volete che dia più soldi e fiducia ad un obbrobrio del genere. Per fortuna ce ne siamo accorti prima che fosse troppo tardi: l’accoppiata Casaleggio-Grillo ha creato un mix pericolosissimo e letale, un fungo velenoso nato dalla putrefazione della dittatura del capitale. E’ finita, per fortuna. Rassegnatevi. Ora si ritorna alla strada maestra. (Per Patty Ghera: se dai termini che ho usato non capisci che cosa intendo per strada maestra, vuol dire che ha bisogno di studiare un poco. Comunque dalla frase finale si capisce chi sei e per chi “lavori”).
    • piccolo arcobaleno 3 anni fa mostra
      preferivi idv vero?
    • Roby F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cosa hai fumato oggi ?? ma perché non chiarisci subito che non ti va il M5* ?? così capiamo anche il resto del tuo "discorso". Poi spiega che cosa sarebbe finita.....
    • Nando 3 anni fa mostra
      Che vor di la strada maestra? Io me perdo ogni tanto!! Tanto per sapè! Poi se tassonni ce scrivemo pee teeregrafo!
  • Anteo 3 anni fa mostra
    Se Beppe leggesse vi scrollerebbe la testa e direbbe.... piu sei grosso e piu mi diverto!!!! Ma non è il vostro caso, voi siete piccoli come come giuda!
  • Antonio D. 3 anni fa mostra
    bellandi bellandi, ogni commento un po' critico nei tuoi confronti te la fà fare sotto, e per difenderti banni. Lo sai che questo comportamento ti fà perdere quel "minimo" di stima che, in chi non ti conosce, potresti suscitare? ps ora banna subito anche questo e dimostrati la cacasotto che sei!
  • Antonio D 3 anni fa mostra
    ma questa manuela bellandi chi è? l'avvocato ghedini del blog?
  • EX CARCERATO 3 anni fa mostra
    Il problema tuo, presidente del consiglio del mio cazzo morto lo sai qual'è? Che metti a rischio le tue 4 guardie del tuo miserabile e lurido corpo di merda!
    • Nando 3 anni fa mostra
      Ma renzie le psicopatiche non le finisce mai?
    • Elvis 3 anni fa mostra
      Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! Speriamo che Elisa trovi un cliente, altrimenti non batte chiodo!!
    • Elisa S. 3 anni fa mostra
      se ti tenevano dentro era meglio. spero ci torni presto, delinquente.
  • dubbi e tristezza 3 anni fa
    Il movimento non è di destra nè di sinistra...OK I suoi aderenti non sono così, le loro ideologie sono, forse un po' nascoste, ma ben presenti. Come si fà a conciliare le due cose? E, in caso di un governo a 5*, quale delle due prevarrebbe? In questo momento si lotta uniti contro un nemico comune, ma, in caso di vittoria si inizierebbe a lottare fra di noi? Ho questi dubbi da molto tempo, e mi impediscono di vedere un futuro "vincente" per gli italiani...TUTTI!
    • Blog Frankenstein Utente certificato 3 anni fa mostra
      Voi pensate che chi aveva creduto veramente nel M5S non si sia reso conto che il blog è una creatura malefica in mano a Casaleggio e Grillo una marionetta, vittima e carnefice di se stesso? Che si tratta di una sorta di Frankenstein nato dalla fusione della comunicazione globalizzata di internet e la putrida democrazia borghese? Che si tratta di un altro partito azienda dopo Forza Italia, nonostante gli sforzi sinceri di molti militanti e portavoce? Ma chi volete che dia più soldi e fiducia ad un obbrobrio del genere. Per fortuna ce ne siamo accorti prima che fosse troppo tardi: l’accoppiata Casaleggio-Grillo ha creato un mix pericolosissimo e letale, un fungo velenoso nato dalla putrefazione della dittatura del capitale. E’ finita, per fortuna. Rassegnatevi. Ora si ritorna alla strada maestra. (Per Patty Ghera: se dai termini che ho usato non capisci che cosa intendo per strada maestra, vuol dire che ha bisogno di studiare un poco. Comunque dalla frase finale si capisce chi sei e per chi “lavori”.)...
    • Articolo 18 zero post Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quelli che l'hanno incaricata (C.A) sono il cancro del M5S. Notte e indigniamoci più spesso!
    • incazzato e basta 3 anni fa mostra
      ha visto? Bannato subito anche quello! E' una vergogna. Se questa tipa ha l'accesso per bannare, si immagini quelli che l' hanno incaricata! 'notte
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      @ 'dubbioso e incazzato', son tempi duri, anche qui nel Blog, la capisco. 'Notte.
    • dubbioso e incazzato 3 anni fa mostra
      e lei , lomartire, si faccia i cazzi suoi sono incazzato perche la signora bellandi ha bannato subito il mio commento...è penosa, e non capisce che in questo modo allontana quelli che hanno almeno tre neuroni per pensare..
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Da 'dubbi e tristezza' a 'pessimismo e fastidio'?! Si faccia un grappino! Rigenera!
    • dubbi e tristezza 3 anni fa mostra
      Manuela, i tuoi commenti non fanno che peggiorare il mio umore, astieniti, per favore. ps odio gli integralismi, e, a maggior ragione, le integraliste.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      è bypassato il problema... noi portiamo avanti progetti e le buone idee non sono nè di destra nè di sinistra
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    O.T. di smodato compiacimento! Il M5S blocca le trivellazioni in Sardegna (Post a lato). "Dimostra che oltre alle questioni di carattere tecnico la battaglia può essere vinta anche grazie alla forza, alla volontà, alla caparbietà dei cittadini e del territorio, che hanno fortemente voluto questo risultato". QUESTA É LA STRADA DA SEGUIRE, SEMPRE! Hasta pronto.
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Manuela, grazie per aver condiviso il mio pensiero. Adelante dunque! Anche se il mio commento era rivolto più ai 'ragazzi/e' del Blog che altro! Ciao!
    • il passato non si scorda 3 anni fa mostra
      ahhh bellandi, hai avuto qualche nonno del MINCULPOP che ti ha lasciato le istruzioni?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      infatti è quella che seguiamo...sempre! ma a dirsi è facile...ottenerlo non è scontato
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Quem sonha mais? Chi sogna di più, mi dirai - Colui che vede il mondo convenuto O chi si perse in sogni? Che cosa è vero? Cosa sarà di più- La bugia che c'è nella realtà O la bugia che si trova nei sogni? Chi è più distante dalla verità — Chi vede la verità in ombra O chi vede il sogno illuminato? La persona che è un buon commensale, o questa? Quella che si sente un estraneo nella festa? Fernando Pessoa
    • Articolo 18 zero post Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma Pessoa chi? Quello morto a 47 anni per cirrosi epatica da abuso di alcolici? Quello dedito all'alcool, all'occultismo, alla Massoneria, all'astrologia? Quello che difendeva la dittatura militare in Portogallo? Il reazionario nazionalista monarchico misticista anticomunista?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Hai visto il sottocommento al tuo che ti ho lasciato ieri sera?
    • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pessoa chi? Quello morto a 47 anni per cirrosi epatica da abuso di alcolici? Quello dedito all'alcool, all'occultismo, alla Massoneria, all'astrologia? Quello che difendeva la dittatura militare in Portogallo? Il reazionario nazionalista monarchico misticista anticomunista? Sceglili un po' meglio i tuoi poeti...
  • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa
    Aspettiamo ancora un post di Grillo o chi per lui oppure delle prese di posizione dei nostri portavoce in difesa dell'articolo 18.
    • Articolo 18 zero post Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bene. Il tuo linguaggio tradisce chi sei e per chi lavori: lo stile è inconfondibile… “Ci abbiamo scritto un libro” dici. Vedo che continui a considerarti parte di un livello superiore, ma con me sbatti duro: torna al tuo posto. I post di cui parli li conosco meglio di te e sono quelli che sono serviti a prendere 9 milioni di voti. Adesso servono prese di posizioni ufficiali e battaglie vere contro le proposte criminali di Renzi e non le interviste democristiane di Di Maio. Di Maio ci vuole convincere che agli imprenditori non interessa l’abolizione dell’art. 18, ma non siamo mica all’asilo d’infanzia: si sa che cosa vogliono gli imprenditori. Guardati in sua compagnia questa intervista di SKY di oggi: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2014/09/21/squinzi_intervista_skytg24_articolo_18_lavoro_renzi.html Muovi… le rotelline del cervello.....
    • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il tuo linguaggio tradisce chi sei e per chi lavori: lo stile è inconfondibile… “Ci abbiamo scritto un libro” dici. Vedo che continui a considerarti parte di un livello superiore, ma con me sbatti duro: torna al tuo posto. I post di cui parli li conosco meglio di te e sono quelli che sono serviti a prendere 9 milioni di voti. Adesso servono prese di posizioni ufficiali e battaglie vere contro le proposte criminali di Renzi e non le interviste democristiane di Di Maio. Di Maio ci vuole convincere che agli imprenditori non interessa l’abolizione dell’art. 18, ma non siamo mica all’asilo d’infanzia: si sa che cosa vogliono gli imprenditori. Vai a fare una visitina a Di Maio e guardati in sua compagnia questa intervista di SKY di oggi: http://tg24.sky.it/tg24/economia/2014/09/21/squinzi_intervista_skytg24_articolo_18_lavoro_renzi.html Muovi… le rotelline del cervello...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      non dire sciocchezze... ci abbiamo scritto un libro sulle tutele ai lavoratori e pubblicato centinaia di post che col cavolo ti vado ad elencare...cercateli! muovi il culo! http://www.beppegrillo.it/battaglie/schiavi_moderni.php
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Luigi Di Maio. A cosa serve la modifica dell'articolo 18 con il contratto a tempo indeterminato con le cosiddette "tutele crescenti"? A permettere che un ragazzo assunto a tempo indeterminato, nei primi tre anni di lavoro non abbia tutele, così da poter essere licenziato. Appena licenziato se ne assumerà un altro da licenziare dopo tre anni. È un contratto di lavoro che di indeterminato ha solo il destino di chi lo firma. E servirà alle grandi multinazionali per schiavizzare altri cittadini italiani. Chiedete invece ad un qualsiasi piccolo e medio imprenditore di cosa ha bisogno oggi. Vi risponderà che serve abolire l'Irap e fare in modo che i 6 milioni di poveri italiani possano comprare qualcosa presso la sua impresa - magari con i soldi del reddito di cittadinanza. Serve alzare le pensioni tagliando quelle d'oro e investire i soldi della TAV nel trasporto locale e nelle energie alternative. È così che si creano nuovi posti di lavoro e riparte l'economia. Guarda la mia intervista a SKY TG 24 di oggi http://youtu.be/dwUDafh9XW4
    • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa
      "Pretendi che ti forniamo le info 100 volte a domicilio? muovi il ditino sul mouse e CERCA!" "Ti forniamo?!?" E chi sei tu, scusa? Pensi di essere una iscritta speciale? Pensi di essere ad un livello sopra gli altri iscritti? Pensi tu di dovermi informare di qualcosa? Lavori per la Casaleggio Associati?" Scendi giù dal quel piedistallo e ritorna al tuo posto. E soprattutto (mi riferisco alla frase finale) controlla meglio il climaterio.
    • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa
      Manuela sei peggio di quelli del blog che di solito critichi (giustamente). Loro sono tarati, ma tu ti dimostri volubile e in malafede. Sono stati fatti ben dodici post in pochi giorni sulla polizia, più una interpellanza parlamentare, più un incontro con i loro sindacati. Perché fai finta di non capire la strategia (sporca) che c’è dietro tutto ciò? Perché fai finta di non capire che sono necessarie delle prese di posizioni ufficiali ora, chiare e nette, per il loro valore simbolico? Perchè fai finta di non capire il motivo per cui non lo si vuole fare?
    • nessun copy 3 anni fa
      ma non eri il genio?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=dwUDafh9XW4/> c'è in rete una marea di informazioni dei nostri portavoce su questo tema... pretendi che ti forniamo le info 100 volte a domicilio? muovi il ditino sul mouse e CERCA!
  • nessun copy 3 anni fa
    @ colpi di genio 22:09 non è un colpo di genio il tuo è un colpo in testa, ti ha mandato in tilt il cervello
    • Articolo 18 zero post Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non hai nemmeno capito che era ironico? D'altronde per chi è abituato a andare dietro al capo branco e al gregge, è normale.
    • Articolo Diciotto Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei talmente sveglio che non hai nemmeno capito che era ironico. D'altronde per chi è abituato a andare dietro al capo branco e al gregge, è normale...
  • Blog Frankenstein Utente certificato 3 anni fa mostra
    Pensate che chi aveva creduto veramente nel M5S non si sia reso conto che il blog è una creatura malefica in mano a Casaleggio e al suo staff e Grillo una marionetta, vittima e carnefice di se stesso? Che si tratta di una sorta di Frankenstein nato dalla fusione della comunicazione globalizzata di internet e la putrida democrazia borghese? Che si tratta di un altro partito azienda dopo Forza Italia, nonostante gli sforzi sinceri di molti militanti e portavoce? Ma chi volete che dia più soldi e fiducia ad un obbrobrio del genere. Per fortuna ce ne siamo accorti prima che fosse troppo tardi: l’accoppiata Casaleggio-Grillo ha creato un mix pericolassimo e letale, un fungo letale nato dalla putrefazione della dittatura del capitale. E’ finita, per fortuna. Rassegnatevi. Ora si ritorna alla strada maestra. (Per Patty Ghera: se dai termini che ho usato non capisci che cosa intendo per strada maestra, vuol dire che hai bisogno di studiare un poco. Mentre dalla frase finale si capisce chi sei e per chi “lavori”.)
  • colpi di genio! 3 anni fa mostra
    Forza grillini, non tutto è perduto! lo so che siete delusi e stremati, ma con un colpo di reni, e magari con uno di genio: chiedere a Farage di diventare il vostro leader, tutto può cambiare! Forza...Forza...e Coraggio!
  • Giuseppe Vitali 3 anni fa mostra
    Caro Luis, tu spari c…..e dai tempi del blog di Di Pietro, non sei cambiato di nulla purtroppo. D'altra parte ogniuno dà quel che può.
  • Viola Banin (grillottina) Utente certificato 3 anni fa
    Renzie è un incompetente. Fa quello che gli dicono di fare e quando c'è l'occasione di arrogarsi qualche merito, che non gli spetta, semplicemente se lo prende e si lancia in presenze televisive che hanno del fantasmagorico dal momento che gli italiani si ritrovano a guardare un pupazzetto ma del politico non ve n'è traccia; Renzie, è proprio del politico che gli italiani avrebbero bisogno, non di un fantoccio! La PMI ha bisogno di reali interventi, sostegni, ha bisogno del M5S, non di contentini e sorrisi mentre si rinvia il problema come se potesse risolversi da solo; un po' come dire, o la va o la spacca, come col PIL di cui sono curiosa di sapere in quale dei settori che lo farà rialzare, il governo Renzie si riconosce.
  • Leonardo Capparella 3 anni fa mostra
    Signor Grillo, le vorrei dire che è ironico il fatto che lei infierisce su Renzi,con tutti i premier che dovrebbero cambiare lavoro ed essere comici,però sorvolando è ancora più ridicolo il fatto che un comico è diventato premier e lei ne è l'esempio naturale
  • Blog Frankenstein Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma pensate che chi aveva creduto veramente nel M5S non si sia reso conto che il blog è una creatura malefica in mano a Casaleggio e al suo staff e Grillo una marionetta, vittima e carnefice di se stesso? Che si tratta di una sorta di Frankenstein nato dalla fusione della comunicazione globalizzata di internet e la putrida democrazia borghese? Che si tratta di un altro partito azienda dopo Forza Italia, nonostante gli sforzi sinceri di molti militanti e portavoce? Ma chi volete che dia più soldi e fiducia ad un obbrobrio del genere. Per fortuna ce ne siamo accorti prima che fosse troppo tardi: l’accoppiata Casaleggio-Grillo ha creato un mix pericolassimo e letale, un fungo letale nato dalla putrefazione della dittatura del capitale. E’ finita, per fortuna. Rassegnatevi. Ora si ritorna alla strada maestra.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      E quale sarebbe la strada maestra? Quella percorsa dai politici corrotti dal dopoguerra ad oggi? Quelli che hanno affondato l'Italia? O sei scemo o ti hanno pagato, delle due una.
  • censura bugie 3 anni fa mostra
    Se dico che su questo blog la censura fa schifo, dico una bugia anch'io? Chi banna è un verme schifoso!
  • Notizie PC Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo ciarlatano deve andare a casa come tutti gli altri. Questi miserabili devono scomparire. Renzi dimettiti!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      ci prendi per fessi?
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      alla fine è un problema di partito,possono cambiare le facce,ma la situazione sarà sempre quella se si votano gli stessi partiti.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si diceva anche di Berlusconi, a riprova che non ne va bene uno, perchè tutti si equivalgono.
  • Notizie PC Utente certificato 3 anni fa mostra
    INFAME RENZI, INFAME RENZI, INFAME RENZI ....
  • Su Baru Baracca Utente certificato 3 anni fa
    Ma non vi siete stancati di fare la rivoluzione democratica? Ma come fate a continuare a rimbecillirvi la testa con critiche e analisi che non portano a nulla? Noto e non potete smentirmi che gli interventi sono in diminuzione, evidentemente chi vi legge si è assuefato al tram-tram e se ne va. La fiamma sta per spegnersi, si doveva battere il ferro finchè era caldo. Ciò che è successo a Bossi e alla Lega sta succedendo a voi, e me ne dispiace perchè ci ho creduto l'entusiasmo si sta sfaldando ma non per colpa delle idee ma per la mancanza di coraggio, troppi pacifisti non violenti, troppi parolai, le parole non servono più. Mi sembra di vedere i salotti dei rivoluzionari borghesi del 68, che tristezza.Il movimento deve essere guidato da un Uomo deciso che vada fino in fondo anche incendiando il paese, se non si fa cosi' non si va da nessuna parte, e lo sapete nel vostro intimo politico, chi lo nega non vuole cambiare ma solo parlare delle proprie visioni.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    RENZI BUGIARDO? UN PREMIER ADEGUATO AL SUO POPOLO Il lento declino del Movimento 5 Stelle è in atto di: Nando Pagnoncelli Grillo scontenta oltre un quinto del suo elettorato. Giudizio negativo dal 71% dei cittadini. Concorrenza diretta da Renzi. Sondaggio di Nando Pagnoncelli: il 57% non ritiene che coinvolga realmente i cittadini. ROMA (WSI) - A poco più di tre mesi dalle elezioni europee che hanno fatto segnare un ridimensionamento del consenso del Movimento 5 stelle (ha ottenuto 5,8 milioni di voti perdendone quasi 3 rispetto alle Politiche), il giudizio per l’operato del Movimento è positivo per un elettore su quattro (26%) e negativo per il 71%. Tra coloro che hanno votato per l’M5S nel maggio scorso prevale largamente il consenso (78%) mentre il 21% si dichiara deluso. In generale le opinioni negative prevalgono su quasi tutti gli aspetti considerati nel sondaggio odierno. Vediamoli in dettaglio: il 54% non è disposto a riconoscere che il Movimento abbia contribuito a svecchiare la politica prima che lo facesse Renzi, il 57% non ritiene che coinvolga realmente i cittadini nelle decisioni, il 54% pensa che faccia molte polemiche senza progetti concreti. Da ultimo, le opinioni si dividono tra coloro che ritengono che le proposte avanzate siano diverse, poco coerenti e finalizzate unicamente a cercare consenso (46%) e coloro che sono di parere opposto (49%). Il consenso per il movimento di Grillo è più elevato nelle classi centrali di età (tra i 30 e i 50 anni) e, ancora una volta, tra i segmenti più toccati dalla crisi: lavoratori autonomi,disoccupati, casalinghe e residenti nelle regioni meridionali. Sono lontani i tempi in cui i sondaggi sugli orientamenti di voto facevano registrare il M5s al primo posto e Beppe Grillo risultava tra i leader più apprezzati. Oggi il movimento vive una fase di oggettiva difficoltà,non sembra in un momento espansivo CONTINUA QUI: http://www.tzetze.it/2014/09/il_lento_declino_del_movimento_5_stelle_in_atto/
    • Franco Mas 3 anni fa mostra
      A Nando, ma di che cazzo parli, un movimento non è un partito da sondare; oggi siamo cento, domani cinquanta perchè ci fa male lo stomaco, dopodomani duecento perchè ci sentiamo meglio. Le intenzioni prive di ideologie vanno così, seguono l'onda del momento. I conti veri si fanno quando si va alle urne.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      sondaggio telefonico... i numeri son sempre quelli ^_^ https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t31.0-8/10679578_688273171268471_5211131934645694972_o.jpg
  • frottole distintivo 3 anni fa mostra
    Provate a certificare una fattura al sito del MEF, poi ne riparliamo, e vedremo chi è il bugiardo!
  • clikke e ballakke 3 anni fa mostra
    Forza grillini... SFOGATEVI e CLICCATE... il blogghe è nato, e vive, solo per questo! La politica...è un'altra cosa, e bisogna saperla fare!
    • clikke e ballakke 3 anni fa mostra
      Forse dovresti distinguere fra: -parlare di politica -fare politica se ne vuoi parlare, qui il blabla non manca, se cerchi qualcuno che la sappia "fare", ti consiglio di cambiare aria!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      dove devo andare perchè si parli di politica? Senza fare la tessera, iscriversi versando dei soldi, per cortesia? Paolo TV
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus