Arrestato il primo #impresentabile eletto con Musumeci: ora chiedete scusa ai siciliani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

Cateno De Luca dell'UDC è il primo impresentabile arrestato di Nello Musumeci. Lo hanno eletto all'assemblea siciliana neppure 48 ore fa: un record storico. La notizia non ci coglie di sorpresa, anzi la meraviglia è che ci si meravigli. La presenza di De Luca nelle liste di Musumeci la denunciai un mese fa, il 9 ottobre, con un lunghissimo post con l'elenco di tutti gli impresentabili di Musumeci e un video. Riporto da quel post:
Cateno De Luca: (Udc) imputato per "il sacco di Fiumedinisi". Secondo le accuse, quand'era sindaco avrebbe fatto costruire un albergo, con annesso centro benessere, 16 villette per favorire degli amici.

Oggi viene arrestato, ma ormai il danno è fatto. De Luca non avrebbe mai dovuto essere candidato al Parlamento Siciliano. Quando lo denunciai i media nazionali stettero in silenzio, complici degli impresentabili. Avrebbero dovuto fare il loro dovere e informare i cittadini sullo schifo che si trovava nelle liste perchè non era una questione politica, ma di legalità. Solo oggi, dopo che le elezioni si sono svolte e gli impresentabili hanno fatto incetta di voti, consegnando una vittoria contaminata al centro destra, lo mettono in prima pagina. I voti raccolti da condannati, arrestati e indagati per fatti gravi, sono secondo i dati oltre 97.000: ossia senza di loro il MoVimento 5 Stelle sarebbe alla guida della Regione Siciliana. E di questo le colpe sono a pari merito della vecchia politica e dei media, che hanno consegnato le chiavi della Sicilia a una banda di impresentabili di cui il primo è stato arrestato dopo un giorno.

Da oggi la maggioranza di Musumeci si regge su un arrestato ai domiciliari per evasione fiscale. Senza di lui infatti la maggioranza non c'è. De Luca dovrebbe avere la dignità di dimettersi subito assieme a tutti gli altri impresentabili eletti l'altro giorno. Musumeci chieda scusa ai siciliani per quest'onta indelebile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio Maltese 2 mesi fa mostra
    500 giorni di Appendino! Cinquecento giorni in cui gli atti più significativi sono stati quelli di dare proseguo alle politiche della Giunta Fassino, 500 giorni di abbandono completo delle periferie cittadine, 500 giorni di roghi tossici dai campi Rom, 500 giorni di sfratti come quello di Massimo che ancora attende una risposta dall'Assessore alla casa, 500 giorni di impunità per i Rom e per i clandestini che continuano a delinquere, 500 giorni in cui si annoverano 2 vittime e oltre 1500 feriti per due atti della Giunta, 500 giorni che verranno ricordati per il flop dei mercatini di natale per il fallimento della GTT, per un bilancio comunale palesemente falso e per una multa da 90 euro che si voleva togliere agli amici deglia amici"
  • maria s. Utente certificato 2 mesi fa
    Se siamo sopraffatti dalla mafia da nord a sud, la commissione antimafia a cosa serve? Che fa? Signora Bindi, come si sente a presiedere un organismo inutile? Nella migliore delle ipotesi, ci può dire di quale mafia si sta occupando? E anche se onestamente sta svolgendo il compito per cui è pagata dai cittadini, è imperdonabile non agire con i tempi giusti per evitare la montagna di m….a e il dispendio inutile di milioni, sempre dei cittadini, buttati via per elezioni farlocche e indecenti. P.S. Chiedo scusa, non sono informata sicuramente, ma non è che l' organismo da lei presieduto ha il compito per statuto di raccogliere (con grande fatica) carte, denunce, rapporti e archiviare i faldoni per i posteri?
    • maria s. Utente certificato 2 mesi fa
      STRANO si. Perché quando ci troviamo davanti a cose STRANE mi torna sempre in mente il dito medio disgustoso esibito in faccia agli italiani da gas parri?
    • ommissione di 2 mesi fa mostra
      Bindi latita come Fico =
    • rosella d. Utente certificato 2 mesi fa
      E SOPRATTUTTO: perché arrestato 2 giorni DOPO e non 2 giorni PRIMA ? Molto strano....
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      Si fanno gli archivisti, null'altro. Quando gli archeologi tra 1.000 anni scopriranno le carte archiviate dalla commissione, penseranno si tratti di una organizzazione segreta.
  • Max Stirner Utente certificato 2 mesi fa
    rosanna scarpa 1 ora fa mostra Buongiorno Sig.Trisolone (così mi sembra che l'hanno chiamata qui). Iniziamo a metterci la faccia con Nome e Cognome, tutti. Detto questo, penso che dobbiamo occuparci di tantissime urgenze in vista delle politiche. Vogliamo perdere tempo con la stampa estera o ancora peggio con l'europa dei massoni? Fabio Trisolone, qui servono idee attinenti alla guerra che ci attende. No perditempo, lamentele, accuse continue, piagnistei, je accuse e altre inezie che occupano spazio e tempo al Blog. Grazie.
    • Max Stirner Utente certificato 2 mesi fa
      Ragazzi, ricordatevi che nel blog corre di tutto. Non dimenticatevi che spesso scorrazzano "bande" di idioti che cancellano a cazzo ignari bloggers. Quello che vi chiedo e di tenere gli occhi aperti e se un nick si presenta abbastanza pulito e poi sgarra, si deve cliccarlo. A mio giudizio è meglio lasciare sul blog un nick sospetto piuttosto che bannare uno innocente che è stato solo sprovveduto. saluti
    • Rob 2 mesi fa
      Te lo dico io Fabio: perché non è la vera Rosanna, in passato il testa di caxxo ha usato lo stesso 'metodo con altri blogger.
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
      ...eppoi er Trisolone, dev'esse 'n cortisonico....
    • rosanna camuffo 2 mesi fa
      se quella era la vera rosanna scarpa io sono don ciotti
    • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
      Max , rimane sempre un fatto: cosa cazzo interessa a questa persona il postare l' identità di un utente che per motivi suoi non vuole farlo? A che cazzo di pro? Per me scarpa è spazzatura !
    • Max Stirner Utente certificato 2 mesi fa
      Fabio T. Fabio, io credo che la Rosanna sia stata in buona fede pensando che questo fosse il tuo vero cognome e non penso volesse deleggiarti. Se invece avesse postato il tuo vero cognome, allora certamente non avrei riproposto il commento pescato su no censura e che, comunque non avevo bannato io, proprio perché conosco il tuo vero cognome e che non corrisponde a quello usato da Rosanna. Ciao
    • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
      Max, mi spieghi per cortesia, cosa ha di buono il commento di scarpa? Mi attribuisce una identità , falsa peraltro, e cmq infrangendo una regola di buon senso, ammesso corrispondesse al vero: il diritto alla privacy. Poi se vuoi parliamo degli apporti benefici al blog.
    • rosanna scarpa 2 mesi fa mostra
      Grazie Max, mi sembrava strano che eri stato tu. Ho dovuto fare un'altra mail ma non fa niente e per oggi ne ho piene le scatole, scusami. Poi la presenza del Signor Fabio T...non ci metto la faccia, mi ha disgustato. Probabile sia opera sua la mia cancellazione, visto il tenore della risposta da cafone che mi ha dato. Fa niente, ti ringrazio ancora. Ciao.
    • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
      Mi spiace molto Max che tu la veda così.
  • rosanna scarpa 2 mesi fa mostra
    Alla cortese attenzione Staff e Responsabili Blog. Signori, mi è stato appena cancellato un commento ma che scherziamo! E' da anni che scrivo qui, chi e come si è permesso? Andate a vedere cosa ho scritto e la risposta successiva e offensiva che ho ricevuto!!!! Cosa sta succedendo qui dentro, diamine. P.S. PER MAX Ieri ti sei insignito della carica di polverizzatore. Va bene sei in gamba e sei in grado di cancellare anche i troll giusti. Ma cancelli anche me? Io che nel mio piccolo cerco di dare suggerimenti e aiuti, come nel caso di Maria di Ancona a cui ho passato un'informazione l'altra sera. E poi io sono una blogger storica, ma dove siamo???? Si prega di reinserire il mio commento cancellato ingiustamente. Grazie.
  • anaelle poux 2 mesi fa mostra
    Ciao Signora e Signore. Si ha la ricerca di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto , o acquistare un appartamento o anche di soddisfare le esigenze dei bambini, ma ahimè la banca ti chiede di condizioni che si sono in grado di riempire. Niente più preoccupazioni per voi io sono un individuo che fornisce prestiti che vanno da 1000 € a 2500 000 € a tutte le persone in grado di soddisfare i propri impegni. Inoltre, il tasso di interesse è del 3% all'anno. O hai bisogno di soldi per altri motivi personali , non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni prestito di denaro contatto e-mail :anaellpoux@yahoo.com
  • Rob 2 mesi fa
    Il protozoo si impossessa anche di nick altrui non registrati. Ma ti riconosco sempre, merda!
    • IL "fiuto" del BiFolchi 2 mesi fa mostra
      Non sono Nico, lo sai che sei un Vero imbecille! Grazie ai coglioni come te che confondono le persone il Flame viene che è una Meraviglia. Bravo Fracazzo, in pratica senza esserlo sei dalla nostra parte!
    • Fracazzo 2 mesi fa mostra
      Mi spiace ma non sono Nico. Non sai riconoscere un cavolo, è questo il bello sono i coglioni come te che alimentano il Flame. Bravo continua a fiutare dalla parte sbagliata.
  • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
    L' ho già detto e lo ripeto: Luigi di Maio convochi la stampa estera! Mi pare che gli argomenti ci siano. Mostriamo all' Europa come si svolgono le elezioni in uno dei paesi più corrotti al mondo.
    • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
      Fabio Trisolone lo dici alla fess' e soreta.
    • rosanna scarpa 2 mesi fa mostra
      Buongiorno Sig.Trisolone (così mi sembra che l'hanno chiamata qui). Iniziamo a metterci la faccia con Nome e Cognome, tutti. Detto questo, penso che dobbiamo occuparci di tantissime urgenze in vista delle politiche. Vogliamo perdere tempo con la stampa estera o ancora peggio con l'europa dei massoni? Fabio Trisolone, qui servono idee attinenti alla guerra che ci attende. No perditempo, lamentele, accuse continue, piagnistei, je accuse e altre inezie che occupano spazio e tempo al Blog. Grazie.
  • vincenzodigiorgio 2 mesi fa mostra
    la "Lista Rousseau" proposta da Hank dovrebbe essere presa in seria considerazione per le politiche , per avere possibilità di prevalere col rosatellum .
  • Max Stirner Utente certificato 2 mesi fa
    ------Così scrissi a giugno 2017 e scrivo da anni------ IO VOGLIO UN "PROCESSO DI "NORIMBERGA" PER I MEDIA ITALIANI: GIORNALISTI/CONDUTTORI LI VOGLIO IN GALERA ED ESPROPRIATI DI OGNI LORO BENE. ESSI SONO I VERI RESPONSABILI DEL DISASTRO ITALIA IO NON VOGLIO ALCUN RISPETTO PER LORO, NEPPURE QUANDO SARANNO "MORTI" SE ESSI NON SI FOSSERO ACCORDATI CON LE "FAINE", GLI ITALIANI AVREBBERO CAPITO PER TEMPO COSA SI STAVA PREPARANDO ALLE LORO SPALLE. NIENTE PRIGIONIERI! Collodi aveva già capito tutto nella favola di Pinocchio. Pinocchio, finalmente libero di prigione, s'incamminò per ritornare dalla fata. Spinto dalla fame volle prendere dell'uva in un campo ma rimase intrappolato in una tagliuola. Mentre si faceva notte vide passare una lucciola. Pinocchio la implorò ma il dialogo fu interrotto da un rumore di passi. Era il contadino che controllava se nella tagliuola ci fosse una faina. Il contadino accusò Pinocchio di aver rubato le galline. Il burattino cercò di giustificarsi ma fu tutto inutile: il contadino lo mise a fare il cane da guardia al posto di Melampo morto alcuni giorni prima. Durante la notte arrivarono le faine che lo scambiarono per Melampo. Dovete sapere che Melampo si era accordato con le faine: se lui non avesse abbaiato le faine gli avrebbero dato una gallina in cambio. Le faine gli ricordarono il patto fatto ma Pinocchio fece l'indifferente. Quando le faine stavano per mangiare le galline Pinocchio cominciò ad abbaiare svegliando il contadino che corse subito. Quando vide le faine le catturò. Il contadino si chiese come il burattino se ne fosse accorto. Pinocchio gli rispose che aveva ingannato le faine ma per rispetto dei morti non disse nulla su Melampo e del patto fatto con le faine. Per riconoscenza il contadino lo liberò. Max Stirner 26.06.17 14:03
    • homofaber 2 mesi fa mostra
      A proposito di purghe e cancellazioni. Io scrivo nel blog dal 2010, non so se si ricorda del mio nick. Allora eravamo in migliaia ora siamo in pochissimi. E non mi si venga a raccontare che la gente si è trasferita su altri social e altre scuse del genere. Se come ha scritto ieri è lei il responsabile, il polverizzatore (che bella parola umile che ha utilizzato), per quanto tempo ha intenzione di continuare con la sua condotta? Vuole che rimaniamo in 10?
    • Paola Zito 2 mesi fa mostra
      Norimberga... Galera... Collodi... Stirner il polverizzatore... Senta è SPARITO un commento che mi sosteneva??? Se possibile, vorrei che tornasse al suo posto... (iniziava con: Concordo Paola!) AD MAIORA! Paola
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      IO VOGLIO... Mia madre mi aveva detto che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re... E tu non sei i vincitori della 2 guerra mondiale, ma un cittadino dei paesi che han perso la guerra, e meno male che Norimberga non è stata replicata in Italia. Paolo TV
  • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
    dal titolo del post: "Arrestato il primo #impresentabile eletto con Musumeci: ora chiedete scusa ai sicilianiArrestato il primo #impresentabile eletto con Musumeci: ora chiedete scusa ai siciliani" Non capisco perchè hanno da chiedere scusa. Una percentuale di eletti sono delinquenti. Una percentuale di siciliani anche. La differenza è nelle percentuali fra le varie regioni. Paolo TV
    • Marco Blasi 2 mesi fa mostra
      De Luca era conosciuto ed è stato votato. I Siciliani l'hanno voluto, peggio per loro. Che dire invece di Marra a Roma: tutti lo conoscevano, nessuno lo avrebbe votato, la Raggi ci ha fregato.
  • Roberto Reddi 2 mesi fa mostra
    Incredibile! Vergognoso! Nauseabondo! Musumeci appena eletto si dovrebbe già dimettere. Certo si sarebbe dovuta dimettere anche Virginia Raggi dopo l'arresto di Marra.
    • Marco Blasi 2 mesi fa mostra
      Caro Oreste, la Raggi era l' unica a Roma che non Sapeva nulla !?! Mi sa sa che l'idioma sei tu.
    • Alessandro L. 2 mesi fa mostra
      Oreste, sprechi il fiato sui commenti come questo.
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      ^^^^^A Roma Marra era ugualmente noto, nessuno lo avrebbe votato, ma invece la Raggi ci ha fregato e lo ha nominato lei. Musumeci non si dovrebbe dimettere, la Raggi si. ^^^^^ Ottima conclusione da Pidiota ripeto.... Marra era ed è uno dei Funzionari più importanti del Comune...che aveva diritto ad essere nominato dalla Raggi. All'atto della nomina..la raggi non sapeva nulla (dal punto di vista giudiziario) del Marra. Quando ne fu a conoscenza si scusò e lo dimise. Qui invece ,in Sicilia, non si è dimesso nessuno,perchè democraticamente de Luca è stato eletto. E' solo stato messo in galera perchè ha commesso un reato. Se non ti entra in testa la differenza non è colpa mia... ciao testina!
    • Marco Blasi 2 mesi fa mostra
      Caro Oreste, molto peggio, in Sicilia De Luca era conosciuto e lo hanno votato, se lo sono scelto. A Roma Marra era ugualmente noto, nessuno lo avrebbe votato, ma invece la Raggi ci ha fregato e lo ha nominato lei. Musumeci non si dovrebbe dimettere, la Raggi si.
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      MI scusi sa,ma lei sta confondendo...gli eletti con i nominati...Marra non era del m5s... non aveva preso voti alle elezioni..era un funzionario del Comune. Mentre questi della Sicilia sono politici eletti in leste di partito. Quindi certi paragoni alla Pidiota li eviti. Grazie!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus