L'impresentabile e la presentabile #DeLucaRitirati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

impreprese.jpg

C'è un partito che non accetta lezioni di legalità e però candida degli impresentabili, Schizofrenia? De Luca è il capofila degli impresentabili. Indovinate chi è questo partito? Un aiutino: non è FI. Per il partito in questione conta solo vincere, vincere a qualunque costo. Per il responsabile del partito vale il detto che comandare è meglio che fottere. Non importa chi ti dà il voto e perché e se in futuro ti chiederà per questo un favore, un appalto, una poltrona. L'importante è vincere, come se la politica fosse una partita di calcio e non un servizio alla collettività. In Campania ci sono due scelte. Vincenzo De Luca, impresentabile secondo la Commissione Antimafia, e Valeria Ciarambino del M5S, presentabile e incensurata.
De Luca condanne in primo grado:
- ”Stipendi d’oro”, condannato in primo grado dalla Corte dei Conti di Napoli nel 2010 a pagare 23.000 euro.
- Diffamazione aggravata ai danni di Marco Travaglio, condannato in primo grado dal Tribunale di Napoli nel maggio 2013 a un risarcimento di 1.000 euro.
- Termovalorizzatore di Salerno-nomina project manager, condannato in primo grado dal Tribunale di Salerno il 21 gennaio 2015 a un anno di reclusione e un anno di interdizione dai pubblici uffici. (abuso d'ufficio).
Procedimenti in corso:
- Sea Park. (corruzione, truffa aggravata, truffa, falso, associazione a delinquere e concussione) - Prescritti nel 2012:
- reati di corruzione, truffa aggravata, falso e truffa

Il voto utile è quello dell'onestà. Tra De Luca e Valeria Ciarambino non c'è scelta. Tra un impresentabile e una persona presentabile c'è un solo voto utile per la Campania: Valeria.
Invitereste a cena a casa vostra un impresentabile? E allora perchè votarlo?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Corrado Ugolini 2 anni fa
    Salve, vorrei capire come si fa ad accusare gli italiani di menefreghismo, perché non sono andati a votare , quando c'e una classe dirigente che (secondo il mio parere ) ha scelto una data per le votazione al dir poco meschina , il 31 maggio, un unico giorno in mezzo ad una 4 giorni di "vacanze" . perché non votare un fine settimana qualsiasi. Sicuramente meno gente va a votare più è facile per loro truccare (tramite voti di scambio e varie truffe ), Forse la prossima volta si voterà il 15 agosto dalle 8 alle 11 cosi il peso del voto delle persone colluse con la malavita , rumeni ho cinesi che hanno cittadinanza italiana e possano votare ( con due euro in più )sia maggiore. vorrebbero replicare le primarie in campo nazionale . Si sta proprio raschiando il fondo , le mani nella merda di Massimo D'alema è cioccolata al confronto
  • ciro gallo 2 anni fa
    buongiorno, mi complimento per l' esito elettorale e sono certo che miglioreranno' ancora le persone oneste sono stanche di questi teatrini politici pero ci vorrebbe un bravo divulgatore che faccia capire bene i giochi delle forze politiche. Mi spiego sarei contento che a gli elettori si farebbe capire il gioco deiie alleanze cosa che il M5STELLE NON FA per far si che i voti dei partiti non siano codizionati in questo caso come i voti dei5STELLE FORZA COSI E GRAZIE DI ESISTERE SIETE LA SPERANZA DELLE PERSONE ONESTE
  • Stefano 2 anni fa
    W DE LUCA, UN VOLTO E UNA GARANZIA DELLA PEGGIORE CHE CI SIA. COSTUI SE LA RIDE, SI CREDE SICURO DI ESSERE ELETTO, CERTO CHE I SUOI SUDDITI AFFETTI DA ACCIDIA CONGENITA, LO VOTERANNO CON GIOIA. VORREI TANTO SBAGLIARMI. GLI CONVIENE RISPOLVERARE LO SLOGAN DI AMINTORE FANFANI: "I COMUNISTI MANGIANO BAMBINI", ADATTANDOLO AI SUOI NEMICI DI OGGI: "I GRILLINI MANGIANO BAMBINI".
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    stiamo tralasciando e non poco il termine base del MoVimento dei cittadini .. La partecipazione .. Ricordiamo nei post che si vota un progetto e non delle persone che entrano nelle istituzioni tipo figure di un partito che vanno a fare carriera politica .. Ogni cittadino che si presta al ruolo di portavoce nel nostro M5s lo fa per impegno civico .. Ognuno , e dico , CHIUNQUE tornerà a fare la vita che faceva in precedenza , senza fini carrieristici nè ambendo a ruoli definitivi nel M5s !
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    E QUI TROVATE IL RERSTO LEGGERE PER FAVORE http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2015/05/File-unico-Relazione-lista-nomi.pdf?uuid=ABoZTxoD
  • luigi di pietro Utente certificato 2 anni fa
    I popoli che vivono nel 2015 no votano gli indagati. Legge o no legge. Se sei onesto nessuno ti verra a indagare. Un delinquent purche' votato non e' piu un delinquent. Ma in quale vespasiano viviamo?
  • caio tizio Utente certificato 2 anni fa
    1\2 Latina, Asti, Torino, Roma, Imola, Napoli, Alessandria.
  • Silvana Miotto 2 anni fa
    Non ho parole sul comportamento dei soliti innominabili..... Italiani svegliatevi è ora e tempo
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    il PD e i suoi elettori stanno l'uno all'altro come un tumore alle cellule cancerogene
  • alvise fossa 2 anni fa
    QUI IN VENETO FACCIAMO IL TIFO PER VALERIA CIARAMBINO,E NON MOLLATE MAI 5 STELLE CAMPANIA,AVANTI COSI'!!!!!!
  • vilmo p. Utente certificato 2 anni fa
    Ricorda il famoso:"vincere, e vinceremo"! Poi sappiamo com'è andata.
  • Paolo Carboni 2 anni fa
    CIAO CONTROLLATE I SEGGI METTETE I RAPRESENTANTI DI LISTA BARANO IN TUTTI MODI POSSIBILI!! UN ABRACCIO ONETA!! ONESTA'' UN VIRUS POTENTISSIMO BENEVOLO SI AGGIRA PER L'ITALIA, STERMINANDO IL VIRUS IL MALE CATTIVO DEBELLANDO IL MARCIO! PS: O SE NE VANNO O LI CACCIAMO A CALCINEL SEDERE CON SCARPE CON PUNTA DI FERRO!! SPERO DI SORRIDERE E GIOIRE PER LE REGIONALI PER AMORE DI CHI SOFFRE E NON CE LA FA PIU'L'ITALIA DEVE DIVENTARE UNA COMUNITA' DI CITTADINI PER BENE! COLORO CHE HANNO RUBATO DA SEMPRE IN TUTTI MODI POSSIBILI, A COSTORO TUTTI, GLI VERRA' SEQUESTEATO TUTTO ANCHE LE MUTANDE! COME FANNO QUESTI LADRONI PREPOTENTI FOTTI POLO!! ALTRIMENTI ARIVERANNI I ROBIN HOO E I GENERALI DEL POPOLO SOVRANO! SIAMO MALTRATTATI SUBIAMO VIOLENZE IN TUTTI MODI VENIAMO UCCISI IN TUTTI I MODI ORA CI RIPRENDIAMO LE NOSTRE VITE A MILIONI E MILIONI E INCOMINCIAMO A REAGIRE SUL SERIO!! TUTTI UNITI A5 STELLE ONESTA!!|ONESTA!! UN IMMENSO ABBRACCIO!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    L'intero pd è inpresentabile! Basta vedere come ha ridotto l'Italia in un anno! A casa!
  • Alfredo Cincotti 2 anni fa
    Vincenzo De Luca: un amministratore degli interessi pubblici serio ed attento ad offrire un valido servizio ai propri cittadini. Sarebbe un grosso errore non eleggerlo per la seconda volta.
    • antonio meoli 2 anni fa
      Un condannato resta sempre un condannato e fino a prova contraria gli unici onesti oggi sono i 5 stelle e sfido chiunqe a smentirmi
    • giancarlo sartoretto 2 anni fa
      De Luca mangia con i suoi cento a corte più d'un duca, ancora credete alle favole bbeati a vvoi...sveglia l'Italia si è rotta, è gia' in bancarotta
  • #M 5 S Utente certificato 2 anni fa
    Bisogna iniziare a cambiare tutto, basta con questi soliti partiti come Pd e Forza Italia che da 20 anni governano e hanno distrutto il futuro dei giovani. L'unica possibilità di salvare il salvabile è votare M5S, adesso e subito.
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
      Pienamente d'accordo! Il problema è il giro di magna magna intorno ai partiti tradizionali.....le persone disinformate e quelle che non credono più a nulla....ma pensiamo positivo....subito o piano piano ce la faremo comunque!
  • Attilio Disario Utente certificato 2 anni fa
    Quello che colpisce in Campania è di vedere una marea di manifesti elettorali con svariate liste e svariati nomi, unico comune denominatore è de luca presidente cioè tante mani in pasta che alla fine dovesse vincere passeranno a fare cassa. Stanno mettendo in campo tutto il possibile per vincere ma quello che preoccupa è vedere gente onesta demotivata quello è il fattore da smuovere in Campania come in Italia perché loro sono motivatissimi per perpetuare i loro affari questo il messaggio da far passare. Grazie
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus