Nell'#Italia5Stelle la qualità della vita prima di tutto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Stefano Lucidi, M5s Senato

Anche quest'anno, tra poche settimane, ci troveremo per Italia 5 Stelle - Rimini 22, 23, 24 settembre 2017. Vi aspettiamo per parlare dell'Italia, quella che immaginiamo e che vogliamo costruire insieme. Un Paese migliore, a partire dall’ambiente in cui viviamo, e dai beni comuni la cui tutela riguarda tutti.

E per questo, le decisioni dobbiamo prenderle tutti insieme.
Abbiamo proposte concrete per favorire la sostenibilità ambientale, e la qualità della vita. Vi chiediamo di continuare a supportarci, e di donare un piccolo contributo, se potete, per aiutarci a rendere questo evento memorabile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Robona 4 mesi fa
    Tra le cose da annoverare nella qualità della vita, credo non possa essere all'ultimo posto il diritto delle donne a non essere stuprate. Sono di oggi 2 nuovi fatti accaduti, uno in emilia romagna dove il solito marocchino dopo aver rubato il cellulare ad una donna ha cercato di trascinarla nel buio della spiaggia, chissa per far cosa, e un'altro riuscito strupro ai danni di una 81enne. Il secondo fatto è la condanna nel ministro Orlando delle parole dette dal ministro Minniti, circa l'allarme sociale pericolosamente alto in Italia per la massa di africani presenti sul territorio nazionale. Dice il Ministro Orlando che rispetto ai 60 milioni di abitanti in Italia qualche centinaio di migliaia di Africani non possono certo creare allarme. E' evidente che il Ministro Orlando sottostima la presenza di africani in Italia, io li incontro dappertutto camminando in citta, di giorno e anche di notte, quelle poche volte che rientro a casa di notte- Il ministro Orlando forse ritiene che costoro non debbono mangiare, fare i bisogni, lavarsi, e avere sopratutto qualche rapporto sessuale, ogni tanto, e con chi ? Grazie Ministro Minniti per la sua luncimiranza.
  • Claudio Mugnoz 4 mesi fa
    Buongiorno costosa amico Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : maurocallipo94@gmail.com Buongiorno costosa amico Se ho trovato il sorriso è grazie al signore. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 90.000€, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà con un tasso di 2,10% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Ecco la sua posta elettronica : maurocallipo94@gmail.com
  • mario genovesi 4 mesi fa
    La qualità della vita in Italia, sopratutto delle donne, è destinata a peggiorare velocemente se non buttiamo fuori a calci (con gli scarponi muniti di ramponi da ghiaccio) le centinaia di migliaia di fancazzisti afroislamici che la demenziale politica buonista del PD (basta vedere la faccia da scemo del vate del buonismo Veltroni) ci hanno portato in casa e stiamo mantenendo (fortuna che la tragica esperienza di governo e della stessa esistenza del PD volge al termine). Un mediatore culturale dal nome islamico, tale Abid Jee (un mediatore culturale, mica un bingo bongo del Burkina Faso che magari parla solo il suo dialetto) ha scritto testuale su Facebook "Stupro è atto peggio ma solo inizio una volta si entra il pisello poi donna diventa calma e gode come un rapporto sessuale normale". Io vorrei che sua sorella fosse sottoposta ad un trattamento del genere, la risorsa vuole far godere le donne pure se non ci stanno, adesso basta, al PD deve essere IMMEDIATAMENTE impedito di governare ed in questo paese deve essere ripristinato l'ordine pubblico, nel quadro delle norme vigenti. Tanto il PD ha già cessato di esistere come forza organizzata e si è trasformato in un vuoto strumento delle petromonarchie per islamizzare e negrizzare l'Italia.
  • roberto lavio 4 mesi fa
    abito in valnerina ho 71 anni ,pensione 700 euro casa dichiarata inagibile,non so dove andare. volevo chiedere se posso occupare una casa come fanno gli immigrati e se la legge che non possono essere mandati via e' valida anche per noi italiani.
  • riflettere fa bene anche se sembrano cose scontate 4 mesi fa
    riflessione sulle case NON antisismiche. è evidente che non si possano da oggi a domani distruggere tutte le costruzioni fatte male in itaGlia primo perché sono le più e secondo perché servirebbero dei capitali immensi non alla portata di una nazione rovinata dalle sinistre vendute allo straniero. allora cosa fare? è evidente che le università o il CNR o chiunque sia in grado di fare cose di questo tipo... dovrebbe studiare un METODO per dare sicurezza alle case malfatte che sia il più economico possibile e fattibile senza buttar giu le case già esistenti secondo un meccanismo per il quale se ti rifiuti di mettere in sicurezza la tua casa allora non riceverai aiuti da parte dello stato in caso di crollo o calamità naturale.... inoltre se la casa è data in affitto ... il proprietario dovrà pagare per intero tutti i danni agli inquilini. si potrebbe azzerare le tasse del tipo ICI o simili per coloro che investono nella messa in sicurezza della propria abitazione.
    • Alessia Nicolini Utente certificato 4 mesi fa
      Ha Ha....ora ciò che non andava bene prima va bene ora? Ma l'abusivismo non è illegale e l'illegalità DELL' I talia non è da annientare??? Invece le case e costruzioni abusive vanno condannate senza scusanti, altrimenti si potrebbero trovare in Italia delle buone ragioni per tutto, tante sono le illegalità commesse da governo e popolo...vogliamo ricominciare a dare esempi che tanto se c'è sempre una buona ragione si può accettare questo o quello a seconda delle considerazioni dei partiti? Perché invece non cominciare davvero a rivoluzionare i nostri malcostumi facendo rispettare le regole per la salvaguardia del territorio e spostare gli abusivi altrove magari con l'aiuto del governo o dei 5Stelle??? VORREI SAPERE COSA NE PENSATE perché comincio a non capire più tanto bene forse...
  • riflettere fa bene anche se sembrano cose scontate 4 mesi fa
    riflessione sulle tasse e imposte. le tasse e le imposte ufficialmente hanno 3 scopi. A) una sorta di assicurazione che dovrebbe salvare il cittadino ( che le paga ) da eventuali disgrazie più o meno casuali. B) un prelievo per assicurare beni e servizi di pubblica utilità ( anche per chi le paga ma non solo) C) una sorta di "ELEMOSINA" estorta forzatamente a chi l'elemosina non la vuole fare e anche a chi la vuole fare ( chi vuole a parole sono tanti nei fatti quasi nessuno ). Inutile stare a dire che il punto C è il cavallo di battaglia di certe sinistre che la usano per raccattare voti facendosi passare per i "robin hood" della situazione che tolgono ai ricchi per dare ai poveri. Dal mio punto di vista ogni forma di elemosina estorta con la forza fa danni perché crea delle eggregore negativa ... ma finiamo nella magia e poi molti non ci credono dunque laciamo perdere... A questi 3 punti POSITIVI ( 2 positi e uno un poco meno) se ne sommano di negativi e di occulti... D) si tratta di DISTRARRE parte delle tasse-imposte che dovrebbero essere usati per A+B+C e di farli finire nelle "saccocce" degli amici degli amici. E) controllo sociale e limitazione della libertà ... si perché chi è ricco in una società dominata dal denaro è anche più libero e così se si porta la massa del popolo ad un livello di benessere mediobasso ecco che si hanno dei bravi sudditi disposti a fare tutto quello che la elite comanda... pochi soldi significa avere poco potere per opporsi a chi comanda... significa limitazione della libertà peronale per le masse... tranne per quelli che "miracolosamente" vengono per legge e decreto "TENUTI FUORI" dalla tassazione "omologante+massificante+appiattente che porta il 99% verso un ceto medio-basso che diventa sempre meno medio e sempre più basso... Io sono contrario a tassazioni elevate proprio perché diventano un freno per coloro che hanno BUONE IDEE da mettere in pratica.... la tassazione elevata è un FRENO AL PROGRESSO! F: gli sprechi!
  • fabio S. Utente certificato 4 mesi fa
    Molte persone che ho conosciuto nel M5S mi somigliano....sembriamo dei "sognatori"....persone normali che vorrebbero migliorare il livello di qualità' della vita di tutti noi.....e chiaramente anche della nostra, sapendo che per fare questo, si deve partire dall'ambiente, dal rispetto di ciò che ci circonda, e fare tutto il possibile per mantenerlo tale. Trump invece fa' l'esatto contrario....antepone i soldi di chi inquina all'ambiente, e questo e' dannoso non solo per loro , ma anche per il Mondo, perchè da un cattivo esempio....ma l'Italia attuale riesce a fare anche peggio....facendo fuggire i nostri ricercatori migliori all'Estero, disinteressandosi del tema......basti pensare che in Italia, alcuni dei cosiddetti "migliori" docenti Universitari sono stati Monti, Brunetta e la Fornero........che vuoi aggiungere?????....... se il nostro Paese si misurasse solo da questo.....ma spiega comunque bene di come funziona MALE il nostro sistema di governo, e della grande INCAPACITà di chi governa negli ultimi anni.......
  • Enrico Duri 4 mesi fa
    Cortesia inviare a Dario Tamburrano. Art.:"i pesticidi danneggiano il cervello dei bambini? Ecco le prove. (Pagina Rimossa). Grazie Sign. Dario, di aver pubblicato questo articolo. La sicurezza alimentare dei nostri bambini, ma ancor più dei nascituri è troppo trascurata, anche l'assenza di commenti del suo articolo lo sottolinea. C'è totale disinformazione, secondo me pilotata ad arte. Mi occupo di produzione trasformazione diretta del latte, e per semplice  passione di sapere, ho scoperto dopo un paio di anni di ricerca, che nelle formulazioni del latte in polvere da 0 a 12 mesi, e nei latti di proseguimento, prodotti dalle 5-6 multinazionali farmaceutiche sul pianeta, che si spartiscono il gigantesco mercato mondiale (talvolta con disastrosi insuccessi, (http://www.affaritaliani.it/cronache/cina-latte-in-polvere-contaminato-dalla-melamina-tre-bimbi-morti-sessantamila-i-bambini) c'è davvero di tutto. Il regolamento europeo sulla sicurezza del latte per infanti, non lascia dubbi: in una nota, si lascia chiaramente intendere che sono aperte le proposte per valutare nuove e magari migliori soluzioni rispetto quelle che sono pr3senti sul mercato. La torta è però gigantesca, e molto golosa, e mangiano sempre quelli; anche i produttori dei costosissimi impianti sono parte della stessa grande famiglia. E pensare che sarebbe tutto molto semplice, semplice come il latte, dal quale ho scoperto di può creare la formulazione per il Baby-Milk senza aggiunta di alcun adittivo o integratore. Perché la natura ci ha già pensato, e non conviene farlo sapere, perché antieconomico. C'è in atto da tempo una guerra mediatica contro il latte, da quello crudo a quello fresco. È meglio quello con la Z davanti secondo gli scienziati con il bavaglio, senza lattosio, senza grassi, perché serve alle industrie per i loro farmaci,per questo che ci vogliono tutti intolleranti e in dieta perenne. Resto a Sua disposizione per un suo eventuale contatto, se possibile per sviluppare assieme qualcos
  • jazz00 4 mesi fa
    Fico non deve rompere i coglioni: faccia piuttosto bene il suo lavoro come presidente della commissione vigilanza Rai ( attività che lascia a desiderare, parecchio)
    • Alessia Nicolini Utente certificato 4 mesi fa
      E chi sei tu??? Ce l'hai un nome vero?
  • mario genovesi 4 mesi fa
    La qualità della vita in Italia sopratutto in termini di sicurezza personale è ai minimi termini e se ne stanno accorgendo in massa anche i turisti stranieri. In una settimana prima due fidanzati tedeschi a Ferrara e stanotte due polacchi a Rimini sono stati aggrediti da nordafricani, i tedeschi l'hanno scampata i polacchi sono stati lei stuprata e lui pestato a sangue. Poi i buonisti se la prendono con i governi polacco o ungherese che non vogliono essere invasi dalle "risorse". Bisogna andare subito al voto e poi regolare i conti con i "buonisti".
  • elena guerini Utente certificato 4 mesi fa
    Grande Stefano verrò a Rimini anche per conoscerti di persona !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus