I valsusini hanno bisogno di noi. In Val di Susa ora e sempre resistenza #NoTav

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

notav_resiste_ora_sempre.jpg

>>> Questa sera alle 21:10, sui canali 100 e 500 di SKY e sul canale 27 del digitale terrestre, Valeria Ciarambino, candidata presidente M5S in Campania, parteciperà al confronto tra i candidati alla guida della Regione insieme a Salvatore Vozza, Marco Esposito, Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca. Puoi seguire il confronto anche in streaming su SkyTG24 e su Twitter con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24

"Da poco si è concluso il maxiprocesso che ha portato nell'aula bunker del carcere di Torino 53 imputati per i fatti avvenuti nelle giornate del 27 giugno e del 3 luglio attorno al cantiere TAV della Maddalena di Chiomonte.
Il primo grado si è concluso con quarantasette pesanti condanne, per un totale di 142 anni, con l’aggiunta di provvisionali e risarcimenti vari per un importo totale di euro 131.000.
Ricordiamo ancora la recente, terribile ingiustizia inflitta il 7 gennaio 2014, quando il tribunale ordinario di Torino ha sentenziato: "dichiara tenuti e condanna Alberto Perino, Loredana Bellone e Giorgio Vair, in solido tra di loro, al pagamento a parte attrice [LTF] di euro 191.966,29 a titolo di risarcimento del danno", oltre al pagamento sempre a LTF di euro 22.214,11 per spese legali, e € 5.759,00 di registrazione sentenza per un importo totale di euro 220.802,82

ltf.jpg

VIDEO Perino: "Colpevoli di difendere la nostra terra!"

Una straordinaria dimostrazione di solidarietà ha portato, in quell'occasione, a superare in breve tempo l'obiettivo della raccolta fondi, dimostrando come l'opposizione al TAV non sia da parecchi anni solo più una questione locale, ma una lotta che unisce gran parte dei cittadini che hanno a cuore la democrazia, la giustizia e il rispetto dell'ambiente. Quelli che dovrebbero essere i principi guida dell'azione del nostro governo, ma che finiscono sempre per essere schiacciati dagli interessi delle lobby e di una politica che non sa, ma soprattutto non vuole, decidere per il bene comune.
Nonostante questi pesanti colpi inferti, il movimento No TAV non si arrende e non fa nemmeno un passo indietro. Saremo sempre qui a difendere la nostra valle da questa grande opera inutile, finanziata con fondi sottratti ai veri bisogni dei cittadini. La nostra battaglia è anche la vostra!
Vi chiediamo quindi un contributo concreto, piccolo o grande che sia, per poter continuare a resistere a fronte di richieste economiche sempre più pesanti.
Di seguito gli estremi per i versamenti a favore della cassa di resistenza del Movimento NO TAV.
Conto Banco Posta Numero: 1004906838
Intestato a: DAVY PIETRO CEBRARI MARIA CHIARA
IBAN – IT22L0760101000001004906838
Riportiamo, a conclusione di questo intervento, le parole di Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, un amico della Val di Susa, parole che ben riassumono il significato della nostra battaglia, restituendole la giusta dignità e fondatezza che, ne siamo convinti, prima o poi tutti saranno costretti a riconoscere.

"Ho sempre conosciuto in Val di Susa gente che ha lottato in modo democratico contro il TAV, e ricordo che nella teoria stessa del liberalismo è iscritta la logica del conflitto. Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica, galantuomo conservatore, esaltava la "bellezza della lotta" proprio come il suo allievo Piero Gobetti. Tutela della legalità significa prima di tutto tutela dei diritti esistenziali garantiti dalla Costituzione tra cui il diritto all'ambiente. Riconoscendo che proprio grazie alla lotta in difesa dei diritti umani é stato possibile impedire la distruzione irreversibile dell'ambiente.

VIDEO Imposimato alla Notte dell'Onestà di Roma

Sono orgoglioso di essere amico dei cittadini della Val di Susa, ai quali sono grato per le loro battaglie in difesa dei diritti umani." Ferdinando Imposimato, presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione"
Movimento No Tav

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
    Cari Grillini potete cancellare un commento, insultare e bannare quanto vi pare ma la Verità,la voglia di Democrazia la LIBERTA' non la potrete mai Uccidere VIVA L'ITALIA
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...ha scerto pè missione, quella de grattuggiarce 'i cojoni: Madre Tania dè'i Scassacazzi...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dar tono accorato, 'a sora Franco, me pare Giovanna d'Arco (solo che quella s'immolava tra 'e fiamme, questa, tra 'i vaffanculo).....
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tania Franco :io rimasto indietro ??? rispetto a chi ? a quelli del PD ?...AAAaa BENON.... Ma se il pd nonostante i rimborsi elettorali finanziariamente..fa acqua da tutte le parti. Devono svuotare delle banche ..MPS, devono lucrare su altri dietro alla magnifica parola "cooperativa" Devono comprare i voti. Devono far la cresta sulle opere pubbliche facendole pagare a noi molte volte di più. E tu mi dici ...che il geometra...abolirà una delle entrate (finanziamento)di riferimento........proprio lui, che se deve andare a fare la spesa,...se non ha l'elicottero sotto il culo , pagato da te e da me ...non si muove di un metro..(sai il bel giorno si vede dal mattino..e lui è un esperto sul campo, per quanto riguarda il risparmio....quello "DEGLI ALTRI" però, e non il suo. Quando deciderai di uscire dalla camera dei SALAMI...sarà sempre..TARDI.
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      Come qui,in Emilia,che te domannano...ho figurato male?? De regola,je rispondono...no,no,hai fatto,popo,'na figura de merda...hai capito,vonno figura'...Tania sarà emiliana...più romagnola,dar nome...mistero...
    • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
      Guarda che sei rimasto un po indietro.Presto grazie al PD il rimborso elettorale sarà abolito del tutto nonostante il parere e il voto contrario di Grillo e dei tuoi Dipendenti (Dipendenti? beato te che ci credi) da 150000 al mese
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ....aaa mi figuro, certo che mi figuro. Se la voglia mettere un pò sul concretino : il finanziamento pubblico trasformato in rimborso NON SPETTA A NESSUNO. Volenti o nolenti solo i 5 stelle rientrano e rispettano una volontà popolare. Il tuoi...invece ti menano per il naso. contenta tu contenti tutti. Sai...Tutti i gusti sono gusti, diceva quello che amava rosicchiare, una catena di ferro arrugginita...ehm..
    • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
      Capirai, figuriamoci !
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tania Franco : .mmmmma tttesoro,...quelli dei 5 stelle rifiutano parte dei loro compensi...anche se non previsto da nessuna legge, figuriamoci se vogliono tenersi i sodi di un finanziamento bocciato da una consultazione popolare. Prima di invocare una parola come DEMOCRAZIA...dacci un'occhiatina sul vocabolario. Dillo al tuo amatissimo geometra..."che gli è scesa la catena dalla bicicletta"...e che si adegui (se ha gli attributi)..ad un paese civile. Assì...siamo in italia dimenticavo ,... l'italia.. alla rovescia.
    • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il M5S non è un Partito e non ha uno statuto a norma di legge ecco perche non prende i soldi del finanziamento pubblico.Lo statuto dei partiti non prevede che ci siano padroni ma solo Segretari eletti Democraticamente Dillo a te stesso
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      'Mazza aho,a sta a sentì Tania,caro Epos,amo poteri davero limitati... https://youtu.be/4nudPk87wyk
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..e VIVA anche il referendum che voleva abolire il finanziamento ai partiti....rispettato e messo in pratica solo dal M5S...e da nessun'altro. Dillo ai tuoi capi...al geometra in particolar modo..e che si adeguino alla democrazia, salutandoli con un "benvenuti nel XXI secolo." Grazie.
  • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma come i No-TAV sfasciano tutto e poi chiedono agli altri i soldi per ripagare i danni che hanno provocato? I soldi fateveli dare da Fedez. Tanto per lui (che con questo "Sistema" che vuole combattere ci si è arricchito) il Vandalismo ai danni della Finanza Multinazionale è solo Lotta di Classe
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Si tien' i pall'. Vai su in val di Susa a raccontar ste ca22ate mezza femmina o guapp' e carton' che sei ... Stratega da dietro al computer. ma va a cagher va.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      La verità ci illumina
    • Tania Franco Utente certificato 2 anni fa mostra
      La verità vi fa male lo so :)
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vergogna fatta persona
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus