Sconfiggere la povertà con il Reddito di Cittadinanza: il 20 maggio tutti a Perugia!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Federico Piccitto, sindaco 5 Stelle di Ragusa

In questi anni la povertà nel nostro Paese è purtroppo aumentata drasticamente e i comuni si trovano a fronteggiare delle emergenze sociali sempre più drammatiche. Nei comuni che amministriamo abbiamo provato già a fare delle misure sperimentali di reddito di cittadinanza. Lo abbiamo fatto, per esempio, anche lo scorso anno a Ragusa. Ma queste misure sperimentali, non sono sufficienti a contrastare la povertà. E' necessario che il Governo si impegni su questo fronte piuttosto che fare leggi e norme che non hanno nessun effetto nei confronti dei nostri cittadini. E' per questo che vogliamo ancora una volta esprimere con forza il bisogno imprescindibile, che questa nazione ormai ha, di avere un reddito di cittadinanza. L'appuntamento è quindi il 20 maggio a Perugia per la marcia del reddito di cittadinanza.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus