Il programma del Villaggio Rousseau il 19, 20 e 21 gennaio a Pescara

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Tre giorni all'insegna della formazione sul programma di governo. Questo il programma del Villaggio Rousseau di Pescara che inizierà venerdì 19 a partire dalle ore 10.30. Una tre giorni ricca di momenti di approfondimento, a partire proprio dal programma di governo del MoVimento 5 Stelle per poi affrontare anche temi più legati agli enti locali e all'Europa. Ci sarà anche un prestigioso spazio sulla cittadinanza digitale con docenti italiani e internazionali. Interverrà il sociologo Derrick de Kerchove, allievo di McLuhan, che parlerà di "Datocrazia", ovvero di partecipazione all´epoca dei big data. Spazio quindi per il professore Massimo Di Felice dell'Università di San Paolo e per Mario Pireddu, docente dell'Università della Tuscia.

I primi corsi iniziano venerdì mattina alle 12.
Nell'ordine si parlerà di ambiente, agricoltura, salute; digitalizzazione, trasporti e telecomunicazioni; giustizia, banche, fisco; immigrazione ed esteri; sviluppo economico, energia e lavoro; difesa, sicurezza e affari costituzionali. Ci sarà poi uno spazio sui sindaci e uno sui consiglieri regionali, ma anche le lezioni sugli strumenti di partecipazione degli enti locali e sulla gestione dei rifiuti. La chiusura della prima giornata sarà alle 18.30.

Sabato 20 gennaio inizio dei corsi alle ore 10: si partirà con scuola, università ed editoria, per poi tornare ad approfondire i temi del giorno precedente. In chiusura previsto anche un focus su beni culturali, giustizia e sport. Nel pomeriggio si parlerà delle funzioni di Rousseau con tutti i responsabili della piattaforma che saranno presenti per aggiornare sulle iniziative in cantiere. In chiusura invece toccherà al panel accademico con de Kerchove, Di Felice e Pireddu, accanto a cui ci saranno Davide Casaleggio ed Enrica Sabatini. Il tema dell'incontro è quello della cittadinanza digitale.

Lungo i tre giorni ci sarà anche un ampio spazio dedicato ai portavoce europei del MoVimento 5 Stelle: si parlerà di temi centrali al Parlamento europeo, dalla sicurezza alimentare all'ambiente, passando per agricoltura, politiche estere e commercio. Nella giornata di sabato in particolare verrà effettuata una vera e propria simulazione dell'iter legislativo con la presenza del vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo.

Anche domenica 21 si aprono le attività alle 10, parlando di giustizia, banche e fisco, così come beni culturali, sport e turismo. Si parlerà anche di fondi europei, lavoro e giustizia con i portavoce 5stelle al Parlamento europeo. La chiusura alle 16.30 con Luigi Di Maio.

Ogni iscritto al Villaggio Rousseau riceverà una mail di conferma con il dettaglio dei corsi cui potrà prendere parte. Verranno quindi inviate ai partecipanti le conferme di prenotazione alle singole sessioni formative sul programma. In questo modo ogni partecipante sarà messo a conoscenza del giorno e dell’ora in cui potrà avere il suo posto prenotato. Non sarà possibile partecipare ai corsi senza aver ricevuto mail di conferma.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gennaro fu 3 giorni fa mostra
    Santoro un verme. Paragone poco preparato.
    • FABIO B. Utente certificato 3 giorni fa mostra
      ma non dire cazzate a vanvera
  • Silvio . Utente certificato 4 giorni fa
    Non è certo qualche sposato che può fermare un percorso di verità, buon senso, onestà e democrazia ... PENTITEVI O VOI CHE INTRALCIATE!
    • Silvio . Utente certificato 3 giorni fa mostra
      Spostato
  • stefan pascutti 4 giorni fa mostra
    Oh haller...🎵 Oh haller...🎵 ...Oh haller del buco del cul 🎶 🎶vaffancul, vaffancul, vaffancul, vaffancul.🎵
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2053005548278002&set=p.2053005548278002&type=3&theater EFFETTO ILLUMINAZIONE ALLA BARBARA D'URSO APPLICATO ALLA TAVERNA. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1793469667350356&set=gm.2017814951826262&type=3&theater
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    Il piano Onu su immigrazione: "Accogliere senza distinzione" ALTRI GOVERNI BUONISTI NON FARANNO ALTRO CHE AVVICINARCI A QUALCOSA DI MOLTO SPIACEVOLE. IO MI SONO ROTTO IL CAXXO DI EXTRACOMUNITARI. PD, DI MAIO, GRASSO, BOLDRINI, CIVATI, DEMOCRISTIANI, SONO TUTTA GENTE DA NON VOTARE!
  • Lorenzo B. Utente certificato 4 giorni fa mostra
    Cari amici non ci siamo! Non potete spacciare per un successo queste parlamentarie! Io ho tentato di accedere a Rousseau più e più volte, senza riuscirci. Forse ha ragione Berlusconi quando dice che l'80% degli iscritti al nostro Movimento non ha un lavoro! Solo chi non lavora può permettersi di passare ore ed ore a cercare di connettersi. Da quello che leggo sul blog mi sembra che molti altri non siano riusciti ad esprimere la loro preferenza. Vi confesso che sono molto amareggiato e deluso!
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    SILVANETTA IERI POMERIGGIO ERA IN ALLARME PERCHE' I MEDIA DI REGGIME FACEVANO SILENZIO ASSOLUTO SULLE PARLAMENTARIE. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH IL TG5 DELLE 20:00 MI SEMBRAVA INVECE TRASMESSO DAL BLOG878, SI VEDEVANO GLI STESSI ARTICOLETTI POSTATI DALL'878, MA FRA UNA "MAREA" DI EPURAZIONI NON SONO RIUSCITI A TROVERNE UNO IN CARNE E OSSA COME TESTIMONIANZA AUDIOVISIVA DEL FATTACCIO. ARI BUAAAH AH AH AH AH AH LA PAGINA POLITICA DEL TG5, TG DI BERLUSCONI, AVEVA COME ""PRIMA NOTIZIA"" L'ETERNA SOAP FRA PD E PARTITO 5 STELLE. TG2 UGUALE LAPEPPE, NON SO PERCHE' HO STRAPPATO IL PULSANTE 7 DAL TELECOMANDO PER OVVI MOTIVI.
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    SEI GIA' QUA MAX STIRNER? BUAAAH AH AH AH AH
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    https://www.facebook.com/marionecomix/videos/1451044818241473/ PER ME E' SEMPRE STATO UNA VIGNETTA, MA ORA CHE L'HO ASCOLTATO DI PERSONA, PER ME E' UN PIRLA QUALUNQUE.
  • Aleandro 4 giorni fa mostra
    https://media.makeameme.org/created/vedo-gente-di.jpg http://m.memegen.com/yhrlpv.jpg
  • psichiatria. 1 4 giorni fa
    prova
    • Luiggi 4 giorni fa mostra
      SUKA
  • libero scassagrilli 4 giorni fa mostra
    Grandi bannaggi fascisti ieri, è passata la ruspa talebana. Voterò per Potere al Popolo e spero che il voto che vi nego sia determinante per andarvene affanculo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus