I numeri del MoVimento 5 Stelle alle amministrative #CambiamoTutto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Il MoVimento 5 Stelle si sta espandendo a macchia d'olio. E' la prima forza politica a Torino e a Roma dove ha il doppio dei voti del Pd. I risultati di Virginia Raggi e Chiara Appendino sono storici.
I candidati sindaci del MoVimento 5 Stelle sono al ballottaggio in 20 comuni e ci sono già quattro nuovi sindaci a Dorgali, Grammichele, Fossombrone e Vigonovo. Dove non è al ballottaggio come a Milano, Bologna, Napoli, Cagliari, Trieste e negli altri comuni superiori ha raddoppiato, triplicato o quintuplicato i voti rispetto alla tornata precedente. I nuovi consiglieri comunali, in attesa dei risultati finali e dell'esito dei ballottaggi, sono circa 150.
Questi risultati sono stati raggiunti senza un euro di finanziamenti pubblici, con tutti i media contro, senza il sostegno di lobby e capibastone, candidando solo cittadini incensurati e dopo sette anni di vita. Un miracolo reso possibile grazie alla partecipazione di migliaia di attivisti su tutto il territorio nazionale e di milioni di cittadini italiani che vogliono cambiare tutto insieme a noi. Abbiamo reso possibile l'impossibile.
Renzie ha dichiarato in conferenza stampa che ci sono mille nuovi sindaci del Pd. Il caldo gli ha dato alla testa: il Pd ha presentato le sue liste nell'11% dei 1342 comuni al voto in questa tornata, circa 130 e circa la metà di quelli in cui si è presentato il MoVimento 5 Stelle. E' un mentitore cronico e seriale. Il Pd sta scomparendo e Forza Italia è quasi un ricordo.
Tra due settimane ci sono i ballottaggi e noi non molliamo. Siamo pronti a governare. Cambiamo Tutto!

I comuni al ballottaggio sono:
Piemonte
- Torino
- San Mauro Torinese
- Alpignano
- Pinerolo
Lombardia
- Vimercate
Veneto
- Chioggia
Emilia Romagna
- Cattolica
Marche
- Castelfidardo
Puglia
- Noicattaro
- Ginosa
Basilicata
- Pisticci
Sicilia
- Alcamo
- Porto Empedocle
- Favara
Lazio
- Roma
- Nettuno
- Genzano
- Marino
- Anguillara
Sardegna
- Carbonia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Grillo Indovino 1 anno fa mostra
    ALLORA SI BRINDA: GRANDE RISULTATO STORICO! DOPO 4 ANNI SI AMMINISTRANO 17 + 4 + FORSE ALTRI 20 COMUNI SU UN TOTALE DI 8090. ORA CAPISCO PERCHE' GRILLO DICEVA CHE CI SAREBBERO VOLUTE 2 GENERAZIONI CAMBIAMO TUTTO ... RONF ... CAMB... RONF RONF ...
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA, CATEGORICA E IMPERATIVA PER TUTTI: VINCERE. E VINCEREMO SE... non daremo iondicazioni di voto, ma dichiareremo che MAI, IN NESSUNA OCCASIONE, VOTEREMO PER IL PD! SIAMO IN GUERRA E LE GUERRE SI VINCONO VINCENDO LE BATTAGLIE! Ricordatevi della tattica vincente degli Orazi contro i Curiazi, nella guerra di Roma contro Albalonga. Quando in una guerra si deve combattere contro molti nemici, essi vanno battuti UNO ALLA VOLTA, anche senza fare alleanze, ma facendo in modo che i nostri nemici, quelli che sconfiggeremo successivamente, in alcune battaglie parteggino per noi contro i nemici comuni. Si vincono anche, facendo in modo che gli stessi nostri nemici, sempre quelli che sconfiggeremo successivamente, sconfiggano per noi i nostri nemici più pericolosi. PER OTTENERE IL RISULTATO PROPOSTO, OCCORRE DICHIARARE CHE NON SI DA NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO, MA MAI, PER NESSUN MOTIVO, IL M5S VOTERA' PER IL PD E PER I SUOI CANDIDATI.
    • Bella Pizza Utente certificato 1 anno fa
      https://www.youtube.com/watch?v=s3SQFT_E_sg
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      @weber Non entro nel merito,vuoi solo ostentare conoscenza. Ma che cz di commento è? Cosa c'entra.? Sei un poveretto . Medagliato.
    • Max Weber Utente certificato 1 anno fa mostra
      Unico..ico...ico..ico, la storia va studiata tutta nel suo insieme e non a settori, non puoi citare ciò che ti fa comodo solo per rendere euforiche le capre che pascolano nel tuo recinto, tu ne sai qualcosa vero? Ti ricordi del ...CAPRA....CAPRA....CAPRA.... Invece degli Orazi e dei Curiazi, perché non raccontare invece la storia della battaglia di Arausio in quel di Orange che finì nel sangue per colpa del grande stratega Mallio Massimo...ahahahah, grande strategia come la tua, che pirla che sei.. Ah dimenticavo, se ti serve una cassa di pece fresco basta fare un fischio...ti riempirò di orate, spigole, merluzzi, calamari e seppie...non essere timido, chiedi!!
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Tattica pura. 10 e lode.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus