La schiforma #IoDicoNo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

La situazione economica dell'Italia la conosciamo tutti perché la viviamo sulla nostra pelle. La disoccupazione giovanile è arrivata fino al 67%, la corruzione drena risorse che potrebbero essere utilizzate per finanziare cose che servono davvero ai cittadini e sei pensionati su dieci vivono sotto la soglia di povertà. Davanti a questa situazione invece di fare riforme strutturali che servono al paese, Renzi Boschi e Verdini si inventano la Schiforma.
Questo governo illegittimo con a capo una sola persona non eletto da nessuno ha deciso di fare una riforma che accentra tutto il potere sul presidente del consiglio e il suo governo. Abbiamo deciso di raddoppiare l'evento che ha iniziato Alessandro Di Battista in motorino sulle coste italiane. Ci siamo autofinanziati questa barca a vela e gireremo alcuni porticcioli delle isole italiane per arrivare laddove la strada non arriva. Dietro di noi c'è l'isola di Ventotene che oggi sarà teatro di una passerella mediatica tra Renzi, Merkel e Hollande: proprio loro che sono gli autori del fallimento di questa Europa. L'Europa che scriveva Spinelli parlava di democrazia uguaglianza sociale e solidarietà ma l'Europa che viviamo oggi è un vero fallimento su tutti i fronti partendo dalla gestione dell'immigrazione, i vincoli di austerità. Fino ad arrivare alla totale mancanza di democrazia. Questa Europa così non ci piace e la combatteremo fino alla fine. Diciamo no a una riforma costituzionale che ci dicono creerà più democrazia. Non è vero perché non viene abolito il Senato in quanto sarà composto da consiglieri regionali e sindaci eletti da loro stessi che gioveranno del immunità parlamentare. Ci dicono che porterà un risparmio di mezzo miliardo di euro ma non è vero perché saranno al massimo risparmiati qualche decina di milione di euro. Ci dicono che questa riforma migliorerà questa paese ma non sarà così, azzererà la democrazia e ci renderà ancora più schiavi. Per questo voteremo NO.

Ps. Ci vediamo stasera alle 19 al molo Sanità ( piazzale capitaneria di porto) di Gaeta

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • cosa sei Utente certificato 1 anno fa mostra
    “ Questo governo illegittimo con a capo una sola persona non eletto da nessuno ha deciso di fare una riforma che accentra tutto il potere sul presidente del consiglio e il suo governo “ IoDicoNo - a ogni accentramento di potere (“Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il potere”) - a ogni decisione, regola o riforma, calate dall’alto - a ogni capo politico o governo verticistico - a ogni delega del potere o sovranità, popolare - a ogni leader (“leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto”) Io Dico Si - a la Piattaforma e-democracy anti delega, dove si decida veramente ognuno contando uno, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi. (“nel momento in cui un popolo si dà dei rappresentanti non è più libero; esso non esiste più”) Buongiorno
  • EKO 1 anno fa mostra
    Avete il blog più seguito, potete fare e dire quel che volete, ma nulla toglie la vostra falsità fondamentale. Ripetete per 'sentito dire' motivazioni per andare contro un'indegna riforma, ma non ne avete nemmeno il germe critico. Questa Costituzione è stata scritta grazie all'estremo sacrificio di partigiani che hanno donato il sangue per i figli di tutti. Voi li avete rinnegati, dileggiati, irrisi, derisi, sconfessati, e adesso aspettate che vi si creda. A voi serve solo un risultato elettorale: le motivazioni sono e saranno sempre un optional per voi.Eravate pronti a dare carta bianca per la stepchil adoption inciuciando con il PD per SMS all'insaputa di chi non vuol comunque sapere. Sono questi, la vostra fortuna, i diversamente umani, i diversamente sinceri, i diversamente coerenti. Voi siete come la tecnologia che determina politica ed economia, e che impone il reddito di cittadinanza come negazione della dignità umana del lavoro.
  • cosa sei Utente certificato 1 anno fa mostra
    Concordo, #IoDicoNo - Questo governo illegittimo con a capo una sola persona non eletto da nessuno ha deciso di fare una riforma che accentra tutto il potere sul presidente del consiglio e il suo governo - ... e aggiungo: Letta stai sereno Ren.zi fatti più in là tocca a Di Maio ora governa’! https://youtu.be/XvbkMpssrjU *__^ Non parlo ovviamente di un governo canonico, Di Maio e tutto il m5s leaderless, vogliono infatti Testimoniare ai cittadini come è possibile non delegare più a nessuno, e auto governarsi con la e-democracy , ognuno contando uno. Mi pare altrettanto ovvio che detta Testimonianza risulterà più chiara e convincente dal momento in cui sarà attiva la Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, così che Di Maio e i Portavoce tutti potranno finalmente confermare ai cittadini : - Noi Portavoce siamo i vostri terminali nelle Istituzioni, Voi cittadini potete individuare cosa serve realmente al Paese, con quali risorse realizzarlo e decidere infine le relative istanze che porteremo nelle Istituzioni . A tale scopo abbiamo una Piattaforma e-democracy uno vale uno, dove potete confrontarvi in Rete con cittadini esperti dei vari settori e tutti insieme farvi così un' idea più precisa dei costi e benefici di qualsiasi intervento vogliate realizzare. La Piattaforma del M5S è idonea a garantire sia un confronto democratico, efficiente ed efficace, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, sia la trasparenza della votazione finale - Buona sera! https://youtu.be/v6N5m-hMkjA
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus