Tutta la verità sui campi Rom

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Partiamo subito da una premessa: finora nessuno aveva messo mano al problema dei campi rom, perché per molti non era un problema, ma un affare. Vedi Mafia Capitale. Il MoVimento 5 Stelle a Roma ci ha messo la faccia e ne va fiero. E chi in questi giorni dice che regaliamo soldi ai rom, mente sapendo di mentire. Roma era l’unica capitale europea ad avere ancora campi rom. Diciamo "era" perché grazie a noi è iniziata la fine dei campi, delle roulotte e dei caravan in mezzo alle strade della città, gli incendi occasionali, i "furti" di corrente agli edifici limitrofi. In breve: stop all’illegalità e al degrado.

Di fronte a una emergenza di questo tipo, prodotta da decenni di malgoverno di Roma, le strada è una: smantellare i campi e creare le condizioni affinché l'emergenza non si ripresenti fra qualche anno. Il M5S ha fatto entrambe le cose, senza chiedere un solo euro ai romani. I fondi ottenuti grazie a un bando che abbiamo vinto, circa 3,8 milioni di euro, sono dell'Unione europea e sono vincolati. L’Ue ci mette a disposizione questi soldi a patto che siano destinati esclusivamente all’integrazione delle popolazioni Rom. Se non li usiamo per chiudere i campi rom, li perderemo.

Questo lo vogliamo dire forte e chiaro a tutti quei partiti, Meloni in testa, che in questi anni non hanno mosso un dito e adesso si permettono di diffondere falsità, solo per trarne un debole vantaggio politico e mediatico. L'alternativa quale sarebbe? Lasciare che nascano nuovi campi a Roma? Restare fermi? Perdere i soldi che ci ha dato l'Ue? Quando si smantella un campo rom, cosa credete che farebbe la vecchia politica? Farebbe scomparire le famiglie da un momento all'altro? No, le trasferirebbero in un altro campo o un'altra area per un nuovo insediamento. E dopo aver smantellato anche quello? Ne individuerebbero un altro ancora! Sono 20 anni che va avanti questa storia e intanto l'Ue continua a farci pagare multe. Questo significa una sola cosa: che a pagare le sanzioni sono le tasse dei romani. E' quello che hanno sempre fatto le precedenti amministrazioni, da Rutelli a Veltroni, passando per Alemanno e Marino.

Stop. Questa storia si chiude qua. Ora a Roma si cambia musica. Chiusura dei campi rom, censimento di tutte le aree abusive e le tendopoli. Chi si dichiara senza reddito e gira con auto di lusso è fuori. Chi chiede soldi in metropolitana, magari con minorenni al seguito, è fuori. In più sarà aumentata la vigilanza nelle metro contro i borseggiatori. Nessuno prima d'ora aveva mai affrontato il problema in questo modo. Il servizio applicato è capillare e copre tutta la città. Iniziamo a chiudere i primi due di nove campi ancora presenti a Roma. Lo diciamo subito: ci vorrà tempo. Queste non sono operazioni che si fanno dall’oggi al domani. Qualsiasi tecnico specializzato vi dirà che serviranno mesi. Come per tutto quello che la vecchia politica ha lasciato a Roma, anche in questo caso il MoVimento 5 Stelle non ha la bacchetta magica. Ma ha la libertà di fare le cose che dovevano essere fatte 20 anni fa. E allora iniziamo: i campi della Monachina e La Barbuta verranno chiusi. Parliamo di 700 persone che risiedevano qui.

Infine, giusto per mettere le cose in chiaro: l’obiezione secondo cui daremmo 800€ ai rom è falsa: nessun cittadino romano pagherà un centesimo. L'altra invece, secondo cui ai rom saranno assegnate case popolari è, allo stesso modo, falsa. Una pura invenzione. La procedura per l’assegnazione delle case popolari è e resta identica per tutti: anche i rom dovranno sottostare alle stesse regole di un qualunque cittadino.

Solo il buon senso, in assenza di un sistema mediatico oggettivo e imparziale, può aiutare a comprendere veramente come stanno le cose. E noi siamo certi che i romani sapranno distinguere tra le urla di un Salvini e il lavoro di un'amministrazione che per la prima volta, a Roma, ha iniziato a rimettere in ordine le cose.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
    libro bianco salute Lazio 5 stelle Davide - Barillari Aldo Masotti, Verona Commentatore certificato 13.06.17 16:12
    • Aldo Masotti Utente certificato 7 mesi fa
      Esatto . Il suo metodo: coinvolgere i "preparati" dentro e fuori ma sicuramente di buone intenzioni e' una via che mi sembra piu' adatta . Ciao. Forse ho sbagliato: non Ungaretti ma Marinetti.
    • geppetto 7 mesi fa mostra
      HAI TERMINATO LA SEDUTA SPIRITIKA? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Psichiatria. 1 7 mesi fa
    serenamente impronte digitali di tutti vaccinazione di tutti (così ne valutiamo anche l'effettiva utilità) controllo e validità dei documenti è troppo? lo stato ha le mie impronte digitali lo stato mi ha vaccinato lo stato controlla, ed eroga i miei documenti se non pago una multa o una bolletta lo stato mi rompe il culo, a me.
    • geppetto 7 mesi fa mostra
      HEI COLLLLIONA, NON CREDI CHE SE FOSSE UNO DEI TANTI NICK DEL SOTTOSCRITTO, "1" - NON GLI AVRESTI RISPOSTO "2" - IL COMMENTO NON SAREBBE IN CALCE SUL BLOG BUAAAH AH AH AH AH AH AH ARICOLLLLLLLIONA
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      ma non è vero lo Stato non ha affatto le mie impronte digitali e queste vengono prese solo ai criminali dimmi un po' come mai appena arriva il mantovano, arrivi anche tu? sei uno dei tanti nick del mantovano?
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    SCUSATE, MA DOVE L'AVETE PRESA UNA FOTO DELLA SINDACA SENZA CHE ABBIA UNA O PIU' MAI FRA I CAPELLI? BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Messina, condannati due pm: non fermarono in tempo l'uomo che uccise la moglie Saverio Nolfo era stato denunciato dodici volte dalla moglie. La Corte d'appello: "Dolo e colpa grave" BISOGNEREBBE DIFENDERSI LEGITTIMAMENTE DA CERTI GIUDICI PRIMA DI ENTRARE IN UN LOCULO PER CAUSA LORO.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Non ho capito bene il giro... Se chiudete i campi, sti rom dove li mettete? Enrico Bosco, Genova C'ERA UNA VOLTA UN CONDOMINIO CON 4 APPARTAMENTI SFITTI, PERCHE' L'AFFITTO SI FATICA A PRENDERLO ECC..... CON IL CONTRIBUTO AFFITTO E CON LA CHIUSURA DEI CAMPI, IN QUEL CONDOMINIO ANDARONO AD ABITARCI 42 ROM E NEL CONDOMINIO SBOCCIO' .............. FINETE VOI LA STORIA.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    DA UN PIDDIOTA DEL MOVIMENTO DEI CAPRONI PIDDIOTI Maryko La Colombia ha ufficialmente riconosciuto una famiglia composta da tre uomini. L'avvocato dell'associazione Lgbt: "E' un riconoscimento che esistono altri tipi di famiglie". Povero Adinolfi. ++++++++++++++++++++++++++++ NO, POVERA UMANITA'!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    VIVARELLA, STIRNER, ORESTINO, LUCAXXO DI RHO, SIETE IN SEDUTA SPIRITIKA? BUAAAH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Luigi Di Maio: "Nigel Farage sarà il futuro premier britannico". 11 mag 2015 ++++++++++++++++++++++++++++++ Elezioni GB - Azzerato l'Ukip di Nigel Farage. 4 giorni fa
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    GRILLO, VORREI RICORDARTI CHE PIZZAROTTI E' GIA' ANDATO OLTRE IL GODIMENTO DI 15 MINUTI DI CELEBRITA'. BUAAAH AH AH AH AH AH P.S. HAI PERSO IL CONTO DI QUANTE NE HAI DETTE E DI QUANTE TE NE SONO RITORNATE INTOOOOODERETANO? A PROPOSITO: IN QUALE ANNO ANDIAMO IN DEFAULT? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/19059093_1934157643277054_1392174329717931016_n.jpg?oh=59bfd89c5e23b8229152da100dcfb2a9&oe=59E05111 http://lapresse.it/sites/default/files/styles/960x540/public/damiel_images/170611-132229to110617pol0218.jpg?itok=Cwc5BtiP http://immagini.quotidiano.net/?url=http://p1014p.quotidiano.net:80/polopoly_fs/1.3192773.1497258451!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/wide_680/image.jpg&pos=top&op=noop VI SEMBRA GENTE "NORMALE" QUELLA CHE VA A VOTARE COL CASO IN TESTA? SAPEVANO DI AVERCELO IN TESTA E SPERAVANO CHE QUALCUNO SCRIVESSE DI QUESTO SU GIORNALI E MEDIA?
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Espelleteci Tutti Il trionfo del #M5S a #Parzanica ++++++++++++++ GIA' ME LA IMMAGINO L'AZIONE AMMINISTRATIVA DI UN SINDACO DI 400 ANIME, ARROTONDATO PER ECCESSO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/19113708_1511421962213648_3583213775067380548_n.jpg?oh=697bcb0256e9c145b52e113c5367b26e&oe=59E7DD43 STI - CAZZI, LA SFIGA!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    La lista fascista al 10% fa infuriare la Boldrini Il 10 per cento raccolto dalla "Lista dei Fasci italiani del lavoro" a Sermide e Felonica ha scatenato la reazione della Boldrini SI METTA IL CUORE IN PACE, IN TUTTI I SENSI.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    "Il flop? Parlato troppo della legge elettorale" Mea culpa di Di Maio IN TANTI HANNO CAPITO CHE SEI UN "TROTA" DOTATO DI QUALCHE SILLABA IN PIU'? BUAAAAH AH AH AH AH AH
    • geppetto 7 mesi fa mostra
      VIRGULTI DATTI UNA CALMATA! BUAAAH AH AH AH AH
    • rosanna scarpa 7 mesi fa mostra
      idiota? cara signora , e' solo del pd o dintorni.
    • simona verde Utente certificato 7 mesi fa mostra
      IDIOTA!!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    MIRA, PRIMO COMUNE 5 STELLE NON RICONFERMATO ++++++++++++++++++++++++++++++ CHE SIA COLPA DELL'AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    M5s "incapaci" e Di Maio "non all'altezza": Imposimato si smarca da Grillo IMPOSIMATO, BEN 81 ANNI. NAPOLITANO, BEN 92 ANNI. PER ME, ARRIVATI AD UNA CERTA ETA', SI DEVE VENIR PARCHEGGIATI SU UNA PANCHINA A DAR LE BRICIOLE AI PICCIONI "PER LEGGE", SE NON LO SI VUOLE CAPIRE DA SOLI.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    SI STANNO RIPETENDO LE "EPICOSTORICHE" FRASI DEI CANDIDATI GRILLOIDI NON ARRIVATI AI BALLOTTAGGI: Il MoVimento 5 Stelle non dà indicazioni di voto. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH E' COSI' PUBBLICAMENTE. E DITELO APERTAMENTE, ALTRIMENTI QUALCUNO CI CREDE VERAMENTE CHE SIETE COSI' PIRLA DA NON SCEGLIERE IL VOSTRO SINDACO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • alessandro Calzuola 7 mesi fa mostra
    Bravi, avete rimosso il mio messaggio.......dove scrivevo che ci vogliono le mazzate elettorali per farVi svegliare...e rimuovere l'incapace che avete messo a Roma e da me, purtroppo, anche votata...
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Casaleggio ora accusa Beppe: è un casinaro, il flop colpa sua COSA NON SI FA PER FAR PARLARE DEL MOVIMENTO 5 PURGHE! ADDIRITTURA RIENZI HA GIA' DATO PER "NON MORTO" BEPPE GRILLO, COME NON DAVA PER MORTO NEMMENO BERLUSCONI. SIETE SICURI CARI GRILLOIDI CHE NON VI FATE PRENDERE PER IL CULO?
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    HEI FUFFARELLA, DI POSTO LIBERO NE DOVRESTI AVERE IN CASA TUA! ACCOGLI UNA FAMIGLIA ROM CHE TI FAI UNA CULTURA DIRETTA ANZICHE' VIRTUALE!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    M5s contro rom e migranti per nascondere il flop al voto Sul blog di Grillo: "Chiudere i campi nomadi". Il sindaco vuole meno migranti. Mosse per coprire il crollo alle Comunali ++++++++++++++++++++++++++++++ A TARANTO LE HANNO PRESE PERSINO DA "MARIO CITO" E A LUCCA DA CASAPOUND. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH E DALLE MIE PARTI LE AVREBBERO PRESE ANCHE DAI FASCI DEL LAVORO. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Gianluca C. Utente certificato 7 mesi fa
    Bravi, ma perché non siete andati in TV in tutti i Talk show a dire queste cose prima delle elezioni comunali? Perché continuate a lasciare che in TV nei Talk Show si vedano solo esponenti di tutti gli altri partiti che parlano male di noi? Perché non andate a difendere e propagandare queste buone iniziative a livello locale in TV? E poi vi lamentate che ci sono stati degli errori nella campagna elettorale? Sono mesi che vi scrivo per dirvi che dovete essere presenti in ogni dibattito televisivo per sbugiardare tutti quelli che vanno li mentendo per screditare il nostro movimento. Ma nulla è cambiato, continuate a latitare in TV... perché volete lasciare a tutte le altre forze politiche tutto questo vantaggio? A quest'ora eravamo già al 45 percento.
    • Carlo A. Utente certificato 7 mesi fa
      e se invece avessimo una TV 5***** tutta nostra pagata anche con i soldi che i nostri parlamentari hanno accumulato tagliandosi gli stipendi ?????????
    • giggi 7 mesi fa mostra
      perchè se si va in TV a raccontare balle come quelle di questo post, poi magari te le smascherano, dati alla mano... molto meglio scriverle solo qui sul blog, dovo un gruppetto di fedelissimi se le beve tutte.
    • Vincino Fivestar 7 mesi fa
      Ciao Gianluca. Le TV, purtroppo, sono al servizio dei nostri "nemici" e non è che puoi andare in televisione quando ti pare e piace. In televisione, ci vai quando te lo permettono, quando ti chiamano. Ed anche allora, è molto, molto difficile riuscire a dire ciò che vorremmo: basta guardare qualunque trasmissione e si capisce chiaro che noi siamo sempre da soli, mentre contro di noi sono sempre, sempre, almeno due ma, più spesso in tre. Solo rare volte, le discussioni avvengono "testa a testa" e, in queste occasioni, riusciamo ad imporci e far valere le nostre opinioni. Quindi, per ottenere ciò che tu prospetti, si dovrà attendere di essere al governo e riportare le televisioni alle giuste dimensioni. Per ora, purtroppo, non possiamo fare di più. Ma vedrai che un'alba radiosa, presto premierà i nostri sforzi. Fiducia, lavoro e costanza ed i premi arriveranno. FORZA CINQUE STELLE !!!!!
  • alessandro Calzuola 7 mesi fa mostra
    Alleluia!!! Ci vogliono le mazzate elettorali per svegliarVi!!! L'immigrazione incontrollata sarà l'elemento fondamentale delle prossime politiche, ma ci vorranno fatti e non parole! Togliete di mezzo l'incapace che avete messo a Roma (che purtroppo io ho anche votato...)! Alessandro
  • Kastiga Matti Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Bravi! Solo che nessuno ha detto dove verranno sistemati questi zingari. Proposta: chi non e' Italiano, espulsione immediata, a prescindere se ha precedenti penali o no, tanto tutti gli zingari delinquono, bambini compresi. Chi e' Italiano, in presenza di reati rinchiuderli in galera e buttar via la chiave, tanto sono recidivi e irrecuperabili, perdita della patria potesta' dei figli, se apparentemente non vi sono reati tenerli d'occhio sempre, e alla prima occasione, fosse pure accattonaggio, arrestarli. Per questi ultimi occorre individuare delle aree ben sorvegliate in cui rinchiudere codesti nomadi, possibilmente al difuori dei centri abitati, e mandarli forzatamente a lavorare con lavori duri, tipo la raccolta di pomodori. Inoltre, per coloro che si cercano una casa, un lavoro, mandano i figli a scuola e rinnegano le loro scellerate tradizioni nulla da eccepire, se Cittadini Italiani avranno tutti i nostri stessi diritti, ma soprattutto, dovranno sottostare ai nostri inderogabili doveri. Per gli Italiani che non ottemperano a questo, perdita della patria potesta' e condanne per accattonaggio e vagabondaggio, le cui pene devono essere pesantemente inasprite (minimo 10 anni di detenzione), con l'aggravante di nomadismo. Tutti i rom stranieri, come anche qualsiasi straniero che faccia anche una piccola infrazione (non pagare il biglietto nel bus, sosta vietata, orinare per strada etc...), espulsione a vita dal nostro paese. Niente ius soli, fosse anche temperato, perche' solo chi ha sangue Italiano e' Italiano. E questa regola valga per tutti. Inoltre, diritto di prelazione per i veri Italiani nell'assegnazione di case, nella sanita', nelle scuole e negli asili, nei sussidi e redditi di cittadinanza. Solo quando sara' garantito all'ultimo Italiano una esistenza decorosa, con lavoro e casa, allora forse si potra' pensare allo straniero, ma solo se ne avremo soldi, tempo o voglia.
    • Tony 7 mesi fa mostra
      ..nell'ultima riga parla di ''stranieri''..!
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa mostra
      Tutto questo solo per i rom? Un codice penale a parte solo per loro?
  • luciano chiariello Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Cara raggi quante cazzate hai detto , 1) i soldi della UE sono sempre soldi nostri, non è vero che gli italiani non sborsando niente per gli zingari ladri ,questa razza a fatto di tutto nella storia per loro l'unica cosa importante e rubare, e anche di più, alla comunità europea costano circa 500 euro al mese per ogni adulto, si capisce quanti soldi incassa una famiglia, alla fine la raggi non concluderà una beata mazza, a questi signori verrà assegnata una casa di cui non pagherrano mai l'affitto, passeranno anni per buttarli fuori dalle case , alla fine sorgeranno altri campi zingari, per i tanto buonisti spero che se li ritrovino vicini di casa, meglio essere razzista che co.....ne, un discorso a parte poi va fatto sui ex comunitari clandestini altre zecche che ci succhiano il sangue, un italiano deve dormire per extracomunitario dorme in albergo, con colazione ,pranzo e cena alla faccia degli italiani con un costo di 4,5 miliardi di euro annui, cara avevi detto che la chiesa doveva pagare imu sugli immobili di comercio ma quando paga????? Il m5s e caduto su questi fatti , auguri raggi se arriva alla fine del mandato è un miracolo, PRIMA TUTTO GLI ITALIANI 4,5 milioni sono alla povertà totale , ma volete veramente una rivolta con le armi? Saluti da un ex m5s ,che dopo 20 anni di non voto e tornato a votare, ma penso che ritornerò a non votare .
  • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
    ------LA POLITICA NON E' SOLO ONESTA', MA ANCHE -------SANGUE, MERDA E LA PROPRIETA' SIMIL-TRANSITIVA------ 1) Se vuoi fare una buona politica è indispensabile l'onestà e la capacità per farla; 2) Se vuoi dimostrare di essere onesto e capace di fare politica devi essere eletto. 3) Per essere eletto devi essere in grado di uscire da un tombino pieno di sangue e merda e subito dopo profumare di gelsomino PER FARE BUONA POLITICA OCCORRE SAPERE GESTIRE "ANCHE" SANGUE E MERDA Non capire questo, significa scomparire in pochi anni.
    • robapesante 7 mesi fa
      ..de che te sei fatto?? Non esagerare, che fa male!!
    • Fabrizio G. 7 mesi fa mostra
      Che ti sei bambato... cazzo hai detto!?!?!?
  • Tizio Caio 7 mesi fa
    Ancora che ci prendete per il cul0.... il piano presentato parla chiaramente del 10% della popolazione ROM da spostare entro il 2023.... ancora che ci prendete per il cul0... Poi n on si capisce dove li mettete visto che 800€ no e case popolari no... boh...
    • Fabrizio G. 7 mesi fa mostra
      Cosa farnetichi!?!?
  • Sandro Volpi Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Antipatica e falsa
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    2 (Travaglio) Mossa n.3.Palermo è il capoluogo della prima Regione che potrebbe andare ai 5Stelle,ma il sindaco Orlando pesca anche nel territorio di caccia grillino.I locali deputati 5stelle si mettono subito d’impegno e si fan beccare nello scandalo delle firme false:migliaia di nomi veri ricopiati in una notte per sanarne uno con la residenza sbagliata,il tutto nel 2012,quando il M5S non piazzò nemmeno un consigliere.I geni vengono indagati e interrogati dai pm,ma pensano bene di non rispondere.Grillo li sospende,quelli polemizzano pure.Le Comunarie le vince l’avv.Ugo Forello,ex Addiopizzo,che si porta dietro una scia di sospetti sulle cause dei commercianti antiracket.Segue immancabile faida interna,con denunce in Procura e diffusione di un audio che spiega perché Forello non va bene.Risultato: Orlando sindaco per la 5a volta davanti a un suo ex fedelissimo passato a dx con la benedizione di Cuffaro Mossa n.4.Taranto è l’ideale per i 5Stelle:il governo annuncia il “salvataggio” dell’Ilva che avvelena la città,con 6 mila esuberi.Difficile mancare il ballottaggio.Ma si trova il modo:il vertice cittadino sostiene un candidato,ma altri Meetup si mettono di traverso con altri nomi (esattamente come a L’Aquila,Piacenza,Padova ecc.)Da Roma si pensa di non presentare il simbolo,magari appoggiando l’ex procur.anti-Ilva Sebastio,sostenuto da liste civiche.Idea troppo brillante:si rischierebbe di vincere.Infatti subito accantonata.Le Comunarie last minute le vince con ben 107 voti l’avv. Francesco Nevoli. Che inizia la campagna elettorale alla vigilia del voto.Risultato:solito ballottaggio dx-sx Mossa n. 5. Incassata la débâcle, si dà la colpa alle liste civiche coi partiti dietro; si vanta la “crescita lenta, ma inesorabile”; si esulta per i trionfi di Sarego e Parzanica; si fanno sparate anonime sui giornaloni contro i pochi volti noti e vincenti (Di Maio, Raggi, Appendino), in vista della grande, spettacolare, definitiva disfatta nazionale.
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Caro Vincenzo non mi ha defenestrato nessuno e perché poi dovrebbe? la mia partecipazione a qualuque cosa non può essere più di quanto già faccio per una serie di motivi che è lungo spiegare ma già i miei post sembra che rompano parecchio le tasche a qualcuno, visto che ricevo molestie, insulti e minacce da 8 anni
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Ricevo e riporto Uccia Inna: Sulla mossa numero 3 mi permetto di affermare che l'analisi è fuori dal mondo. Forello non ha scie né è sospettato di nulla e l'audio non "spiega perché Forello non va bene", perché si tratta solo di una registrazione piena di corbellerie, per la quale Forello ha anche ricevuto le scuse da parte di chi parlava (non sapendo neanche di essere registrato). Purtroppo, la brutta politica vive ancora di fango gratuito e di diffamazione. Ugo Forello è una persona corretta, onesta e perbene. Forse è questo il suo limite.
    • paolo col Utente certificato 7 mesi fa
      con il senno di poi........
    • salvatore . Utente certificato 7 mesi fa
      La sicilia potrebbe diventare la prima regione a 5 stelle, solo con la candidatura di Nino di matteo, che metterebbe tutti d'accordo. Cancelleri , che in tanti lo danno come candidato alla Presidenza farà un flop tremendo se verrà proposto. Non ha il carisma ne le capacità di amministrare niente. Io sono del 5 stelle dal 2007 quando c'era solo il meetup di Grillo a Palermo e non ho votato Forello , per ragioni che non sto a dire, ne voterò assolutamente Cancelleri. E come me saranno e la pensano tutti i vecchi attivisti. La campagna elettorale se la possono fare lo staff , Di Maio e beppe Grillo da soli.
    • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
      Giorni fa gliel'hanno chiesto e lei, con la solita dolcezza che la contraddistingue, ha iniziato ad insultare, dando del bischero, del malato mentale da farsi curare e via discorrendo. Lasciala perdere, è una infiltrata della Boldrini e della Bonino, della quale ha lo stesso identico pensiero di fede.
    • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
      Non entra perchè lei è filo Boldrini/Bonino, le darebbero un calcio nel culo così forte che arriverebbe nei cieli dove stanno i defunti con cui afferma di parlare.
    • Vincenzo A. Utente certificato 7 mesi fa
      Scusa Viviana , perché non entri nel Movimento ? Oppure sei già dentro , oppure ti hanno già defenestrato ?
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    Cara Virginia, tutta la stima e la vicinanza in questo arduo compito: una vera gatta da pelare. Se aggiungiamo la tempesta mediatica a base di cacca.... Tuttavia noi ti sosterremo sempre anche se non siamo romani..... Un abbraccio.
    • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
      Certo che vedere i soldi della EU andare alla causa degli zingari è proprio una schifezza. Questi soldi vengono dai cittadini che pagano le tasse onestamente, fossi stato in lei non li avrei voluti e avrei fatto altro per quella gentaglia, in primis contattare le nazioni da cui vengono, come la Romania, per riprenderseli dietro compenso, diciamo un 1000 euro a zingaro. Ma tutto questo ovviamente è razzista, fascista, omofobo, maschilista, xenofobo, islamofobo, nazista e via discorrendo, per cui dobbiamo tenerci a Roma una marmaglia di delinquenti che impuniti fanno ciò che vogliono, con il beneplacito di gente come la Vivarelli, la quale giustamente dice che gli italiani sono senza casa, senza spiegare che ciò avviene perchè prima vengono gli stranieri nelle case popolari, poi gli italiani se c'è modo. Ma si ricomincia con il discorso razzista, fascista, xenofobo, nazista, omofobo, islamofobo, maschilista.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus