#Spot5Stelle: Non riuscirete a rubarmi l'amore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Non riuscirete a rubarmi l'amore
(03:45)
canzone_5_stelle.jpg

>>> Oggi, 22 gennaio: passeggiata a Benevento ore 12.30, Caserta Piazza Antonio Gramsci, ore 17, Napoli GALLERIA Principe di Napoli (di fronte al Museo Nazionale) ore 21. Domani 23 gennaio sarò a Pomezia piazza Indipendenza ore 17 e a Latina piazza del Popolo, ore 21. Seguite le dirette su La Cosa!

"Non riuscirete a rubarmi l'amore
ed è con quello che riesco a sentire
le mie parole uscire da sole
così che niente mi possa ferire
Rinuncerò ai bisogni evoluti
di civiltà snaturate dal tempo
Ritornerò a giocare nei prati
perchè è questo il mondo che ho dentro

Toglimi l'anima, trafiggimi, uccidimi
sbatti per terra i miei sogni più vividi
Inganna il mio essere rendimi stupido
rendi patetico ciò che ho vissuto

Convincimi che non ho nulla di buono
Sempre in errore chiedendo perdono
Illudimi che io non sia mai felice
ma questo è il mio nome che invece mi dice

Che tutto quello che tu vuoi levarmi
tienilo pure io non ne ho bisogno
perchè la vita ha voluto insegnarmi
che c'è una cosa che si chiama sogno

Picchiami forte con le tue parole
Sgridami con quel tuo grande bastone
Lasciami fermo per strada in mutande
Senza una lavoro che mi rende grande

Ricordami sempre che sono un fallito
Che non utilizzo un linguaggio forbito
Che sono stupido, povero e vecchio
Ma quel che ho visto stamani allo specchio

Era un uomo pieno di vita
togligli tutto, pure le dita
ma lui sorride con goia infinita
perchè l'amore da senso alla vita"

Felice Marra

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • > Utente certificato 4 anni fa
    Tu ti lamenti, ma che ti lamenti... Lo zoo politico italiano – già infestato da squali, coccodrilli, serpenti e struzzi – si è arricchito di un nuovo esemplare: il Grillo. Il Grillo è quel bizzarro animale che, dopo aver urlato e strepitato per anni contro il Palazzo del potere ed i suoi ignobili abitanti, ora sta cercando di conquistarlo. In effetti, è proprio «una cosa pazzesca». Ma a noi non fa ridere affatto. La politica ha raggiunto un tale livello di putrefazione e di meschinità da aver generato attorno a sé solo disprezzo, diffidenza ed ostilità. A parte la clientela abituale dei partiti, chi volete che creda ancora nella parola dei politici? Se c’è un insegnamento che si può trarre dal continuo alternarsi della destra e della sinistra alla guida del governo, in Italia come all’estero, è che chiunque metta le mani sul potere finisce poi immancabilmente per abusarne. Che se ne vadano tutti, il grido di battaglia lanciato qualche anno fa dai manifestanti argentini esasperati da secoli di oppressione, non conosce angolo del pianeta in cui possa risultare incomprensibile. Ebbene, come si fa a pensare che tutti i parassiti che siedono in Parlamento debbano andarsene solo per lasciare libero ad altri lo scranno dei privilegi? Vattene tu, che mi ci siedo io? Qui bisogna decidersi. O si ritiene che la politica abbia dimostrato il proprio totale fallimento non riuscendo a dare agli esseri umani nemmeno uno straccio di sopravvivenza (e allora è giunta l’ora di liquidarla una volta per sempre), oppure si è convinti che la politica in sé sia immune da ogni tara e che tutte le infamie ad essa attribuite siano in realtà provocate da singoli esseri umani sbagliati (e allora è giunta l’ora di cambiarli). Alle prossime elezioni, o il pio voto per volti nuovi o il rabbioso astensionismo generalizzato. Il Grillo saltella un po’ di qua e un po’ di là, creando solo false speranze e confusionismo interessato. Il suo cuore magari lo spingerebbe verso la libertà, ma la sua
    • deducibile.org 4 anni fa
      Tu vuoi combattere un sistema ma non conosci la differenza fra sistema e antisistema. Paroloni, cielo stellato...giocare sui prati con l'aquilone. Questo era sotto da Silvano in risposta a Roberto che risponde in automatico, ed è stato cancellato...ci risentiamo per approfondire: Queste sono argomentazioni da scuolabus! Il sistema e l'antisistema: Il peccato e il peccatore! Chi denuncia il peccato è anti sistema, chi denuncia i peccatori è sistema! Chi ti spiega la ragnatela massonica-piduista-clericale con i servizi segreti, il servizio di leva, la pedofilia, il satanismo, la mercificazione della donna oggetto, l'esposizione dell'osceno e il filo che lo unisce con le Elite sataniste-massoniche-clericali finanziarie... è antisistema... chi ti dice: "quello ha rubato, fanculo...è SISTEMA!"
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      Ecco un altro sfolla teorie. Che non ammette, come molti, di aver partecipato alla costituzione del sistema attuale. Intellettualmente chic,ancora non ha capito che siamo QUI TUTTI senza sapere se possiamo in un modo o nell'altro cambiare le cose. Lo stesso Grillo lo dice. C'è poco da promettere. C'è molto da fare . Non è piu' tempo dell'-andate avanti voi illusi poi semmai vi seguiro' ma intanto il voto io a lui non glielo do'- ...E la cosa che mi fa piu' incazzare,è il non aver capito quanto la gente ha veramente il potere di cambiare le cose,se le capisce ,se le vuole. Poi parliamoci chiaro ,arrivati a questo punto tutti hanno capito che non esistono poteri buoni. Sicuramente esisteranno in futuro nuovi tipi di SISTEMA. Sinceramente preferisco una dittatura morbida a una democrazia marcia.
    • deducibile.org 4 anni fa
      Ti avevo risposto ma purtroppo la democrazia dal basso arriva anche ai testicoli! Ripostero', anzi vediamo se ripassa, altrimenti diventera' il tormentone dei prossimi mesi. Io sono scuola Grillo: Voi non mollerete? Io nemmeno!: .Quello di grillo non è un partito! Non è nemmeno un Movimento! E' un PRODOTTO da BANCO da SCAFFALE e Grillo è il Testimonial... perso il TESTIMONIAL il PRODOTTO cessa la DISTRIBUZIONE: Traduzione: Nessun Progetto, nessun programma lungimirante! Traduzione bis: Quando si parla di STRUTTURA si parla "anche" di questo! Ormai qui non si sa piu' chi siano i TROLL; se chi DENUNCIA o chi OCCULTA e MISTIFICA! Parlano di DD ma non c'è nemmeno la parvenza di una Dittatura del Proletariato! Nè l'uno nè l'altro! Il progetto è una ragnatela democratica, con voci di peso, di sostanza, pronte a sostituire una falla nello schema, e non l'accentramento del potere riposte in un soggetto col vizio dell'egocentrismo: A meno che tu non sia svincolato dal Fis.Comp., il trattato di Lisbona, il patto di STRANGOLAMENTO, la Bce e il FMI...e udite udite...che ti chiami HUGO CHAVEZ della comunita' bolivariana che si fa beffe dei colonialisti e del golpe finanziario che grava sull'area di vigilanza di queste Elite... Da Silvano sotto un'altra breve considerazione in fase di approfondimento che seguira'!" PS: quando litighiamo fra troll e antitroll...va bene. vero?
    • deducibile.org 4 anni fa
      Il progetto è una ragnatela democratica, con voci di peso, di sostanza, pronte a sostituire una falla nello schema, e non l'accentramento del potere riposte in un soggetto col vizio dell'egocentrismo: A meno che tu non sia svincolato dal Fis.Comp., il trattato di Lisbona, il patto di STRANGOLAMENTO, la Bce e il FMI...e udite udite...che ti chiami HUGO CHAVEZ della comunita' bolivariana che si fa beffe dei colonialisti e del golpe finanziario che grava sull'area di vigilanza di queste Elite... Da Silvano sotto un'altra breve considerazione in fase di approfondimento che seguira'!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      @H.. org :) quindi la democrazia che non è presente nei MU o nel M5S la trovi nei partiti attuali ? o credi nell'anarchia ?
    • deducibile.org 4 anni fa
      .Quello di grillo non è un partito! Non è nemmeno un Movimento! E' un PRODOTTO da BANCO da SCAFFALE e Grillo è il Testimonial... perso il TESTIMONIAL il PRODOTTO cessa la DISTRIBUZIONE: Traduzione: Nessun Progetto, nessun programma lungimirante! Traduzione bis: Quando si parla di STRUTTURA si parla "anche" di questo! Ormai qui non si sa piu' chi siano i TROLL; se chi DENUNCIA o chi OCCULTA e MISTIFICA! Parlano di DD ma non c'è nemmeno la parvenza di una Dittatura del Proletariato! Nè l'uno nè l'altro! H...!
    • Carlo F. Utente certificato 4 anni fa
      Caro amico libertario, teoricamente puoi avere pure ragione, ma non basta dire "se ne devono andare" bisogna organizzare la cacciata, se hai idee migliori e realizzabili e come, non semplici istanze morali, sono, siamo ad ascoltarti
    • > Utente certificato 4 anni fa
      1) testa è ormai abituata a piegarsi all’autorità. Pensa che basti presentarsi alle elezioni col nome di Movimento per non essere un partito. Pensa di poter mettere piede in Parlamento senza venirne risucchiato e triturato. Da un lato denuncia gli orrori della Democrazia, dall’altro si considera il «salvatore della Democrazia». Da un lato critica lo Stato, dall’altro vuole «uno Stato che faccia lo Stato». Da un lato minaccia tsunami contro il potere, dall’altro lo vuole proteggere dagli attacchi di «quelli che prendono i bastoni». Anima bella che crede nelle favole dove i principi sposano le sguattere e le principesse baciano i rospi, il Grillo è l’ultimo baluardo del parlamentarismo. Anziché dargli il colpo di grazia per cominciare a sperimentare infine la libertà – una libertà che può iniziare solo dove lo Stato finisce – lo vuole salvare per permettergli di continuare a regnare. Questo Grillo sarà anche di Genova, ma non ha lo stesso amore per la libertà di un suo celebre concittadino. Altrimenti non verrebbe a proporci quella «ginnastica d’obbedienza» che fa «diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni». Altrimenti capirebbe che solo mettendo mano ai bastoni riusciremo a mandarli tutti via, i signori del Potere. Ecco perché il suo tsunami elettorale è una barzelletta, una tempesta in un bicchiere d’acqua. Noi non vogliamo più partiti. Non vogliamo più politica. Non vogliamo più Parlamenti. Non vogliamo più Stati. Né di destra, né di sinistra, né di “oltre”. Che se ne vadano tutti, nessuno escluso. E che si radano al suolo i loro Palazzi. Solo così saremo certi che nessun altro ne prenderà il posto. Volantino distribuito a Lecce il 19 gennaio 2013, in occasione del comizio elettorale del capo del Movimento 5 Stelle. Esposto anche uno striscione nella piazza, di fronte al palco su cui si esibiva il comico: "Non ci sono poteri buoni".
  • silvano de lazzari (silvano de lazzari Utente certificato 4 anni fa
    Ho letto parecchi commenti, sono sbigottito dagli insulti e dai controinsulti, dalla battaglia fra troll (o comodamente presunti tali) e contro troll dichiarati. Mah Non dico di portare questo blog al livello di quelli del Corriere della Sera, ma almeno del Fatto. Grillo e Casaleggio, vi prego, metteteci una pezza se non volete che tutto scada a livello di risse da comari sul ballatoio. I troll saranno anche cattivi e pestilenziali (qualcuno è intelligente e arguto, però), ma i contro troll non sono migliori. Fossero un po' tutti in grado di fare autocritica...
    • i.sun.ti. 4 anni fa
      roberto che messinscena! Silvano anch'io vado avanti e molti come me che ci sono ogni giorno anche se non commentano...ciao
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      H org, se vuoi dialogare, fallo, se mi chiedi di sistema ed antisistema ti rispondo e gradirei conoscere la tua posizione ! .. se dici che dai miei post traspare l'appartenenza alle idee del M5S, ti dico che hai ragione, come anche dai tuoi traspare le voglia di retare in questo modo di fare politica ! ma almeno firmati con un nome, come si fa a dialogare con una org ?!
    • silvano de lazzari (silvano de lazzari Utente certificato 4 anni fa
      Sergios g., sai io sono curioso di natura, dunque anche questo Blog mi incuriosisce, poi ci trovo anche persone interessanti con le quali dialogare magari da posizioni molto distanti, ma nel reciproco rispetto, che per me è basilare. Mi piace, in sostanza, questo spazio ed è proprio per questo che mi urtano i volgari, i violenti, i pappagalli, quelli che non mettono, neanche per sbaglio, un loro pensiero originale. Io non demordo, spero che anche tu, sergios, possa essere della partita. Un grazie e un ciao.
    • sergios g Utente certificato 4 anni fa
      Silvano, mi meraviglio come uno come te, con i tuoi commenti pacati, corretti, ancora riesce a entrare in questo blog, io non leggo quasi più questo agglomerato di volgarità e non capisco perché Grillo/Casaleggio insistano a mantenere questa situazione. Mi pare un pessimo biglietto da visita per i nuovi utenti che si avvicinano al movimento 5 stelle e il portale tipo liquid feedback di cui si parlava, ancora niente.
    • deducibile.org 4 anni fa
      Rispostine in automatico per assolvere il sistema, il gestore. hai letto cosa ho scritto, il tuo invece è confusionario...in automatico: Hanno cancellato anche questo: "ti ho visto in 25 sottocommenti di seguito rispondere lo stesso mantra. uguale. senza un minimo di vergogna, e, senza porsi il problema di apparire ridicolo! solo per lavoro si scavalcano certe normali teorie che appartengono alla decenza e alla dignita'! Roberto ragionare?" Cancellato? Sei razza protetto fratello caro, uno di quelli da pestare come merdine! Ho risosto anche a Dario che cambia nick. Vi conosciamo voi e le rispostine in automatico. Lo staff non esiste, i 5 clik e bugie su bugie...votare persone che non sanno gestire 4 gatti?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      sai leggere H ?
    • deducibile.org 4 anni fa
      hai capito cos'è il sistema e l'antisistema? Chi ha cancellato! Il peccato e il peccatore!
    • deducibile.org 4 anni fa
      Queste sono argomentazioni da scuolabus! Il sistema e l'antisistema: Il peccato e il peccatore! Chi denuncia il peccato è anti sistema, chi denuncia i peccatori è sistema! Chi ti spiega la ragnatela massonica-piduista-clericale con i servizi segreti, il servizio di leva, la pedofilia, il satanismo, la mercificazione della donna oggetto, l'esposizione dell'osceno e il filo che lo unisce con le Elite sataniste-massoniche-clericali finanziarie... è antisistema... chi ti dice: "quello ha rubato, fanculo...è SISTEMA!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      essere contro il sistema, ma cambiarlo da dentro, perchè altrimenti sarebbe antidemocratico ! .. nessun partito degli attuali vuole cambiare, a parole litigano, fanno finta di essere in disaccordo, ma poi alla fine quando si tratta di spartirsi i riborsi elettorali o di aumentarsi lo stipendio (come il mese scorso hanno fatto), sono tutti in accordo ! democraticamente si cambia, rifiutando il rimborso elettorale, riducendosi lo stipendio, mettendo tutto on-line .. ecc. .. almeno firmati con un nome, mi sento a disagio nel parlare con una org :)
    • deducibile.org 4 anni fa
      le soluzioni sono il contrario delle ricette grillo. Convincimi tu! Per es: spiegami il concetto di: Far parte del Sistema o essere contro il Sistema! Ci sono, e se si, quali per te? ...e convincimi anche che esiste una differenza fra "deducibili.org" e Roberto, B.!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      certo che tu, che neppure ti firmi ragioni .. per esempio convincimi con un ragionamento quale sono le soluzioni ai problemi del nostro paese ? sempre se credi che ci siano problemi !
    • deducibile.org 4 anni fa
      Roberto ragionare????? sei uno dei casi per cui non valga la pena commentare in questo blog! Vi si vede in tutti i sottocommenti di critica, ostili o addirittura poco compiacenti; ti ho visto in 25 sottocommenti di seguito rispondere lo stesso mantra. uguale. senza un minimo di vergogna, e, senza porsi il problema di apparire ridicolo! solo per lavoro si scavalcano certe normali teorie che appartengono alla decenza e alla dignita'! Roberto ragionare? Ma smettetela che andate in automatico!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      ti quoto con 5 verdi ! .. mi divertivo di più quando si poteva ragionare ..
  • Nuovo Frociato 4 anni fa
    se gli italiani a cui non piace questo schifo che chiamano Stato, si organizzano nel m5s e lo sfasciano per poterne costruire uno migliore, va bene. se gli immigrati a cui non piace lo schifo che chiamiamo accoglienza, si organizzano e lo sfasciano per averne uno migliore, va male. Ipocrisia a 5 stelle legaiol-fascista. Alla via così, sbullonato equipaggio della Nave dei Polli!
    • Nuovo Frociato 4 anni fa
      E' proprio perchè è impossibile, anzi è stupido, sperare che tutti s'informino a dovere su una questione come questa, che il referendum non lo voglio: la gente è molto più facile plagiarla che informarla. Per questo non credo alla DD, ma credo che dobbiamo poter scegliere i nostri candidati, con cognizione di causa, tra persone competenti, non tra gl'uomini della strada, con tutto il rispetto. Ed è per questo che non credo al m5s per come si è posto fino ad ora, dato che tutto è calato dall'alto e di proposte che, dal basso, abbiano cambiato quelle calate dall'alto non ve n'è traccia. A meno che tu non possa smentirmi mostrandomi una singola decisione del Vertice che sia stata cambiata a furor di popolo. O che una votazione abbia modificato un punto dello statuto o del programma. E ti chiedo di nuovo, chi scegli tra me (che sono un troll) e il nuovo crociato? chi scegli tra me (sempre il troll), che sto dialogando civilmente e gradevolmente con te, e Viviana Vivarelli che conosce solo l'insulto come forma di dialogo? Non si può imbarcare tutti sull'arca. Un minimo di cernita va fatto.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Bhè che in Italia di problemi da risolvvere ne abbiamo parecchi, anche di più urgenti, non mi sembra in discussione ! .. io sono per l'accoglienza e l'integrazione, ma nessuno credo si possa ergere a solutore di un problema, senza prima aver valutato correttamente e liberamente tutti gli aspetti e le possibili soluzioni .. una volta che ci si è informati, senza filtri e plagi, si può scegliere, magari come dice il M5S con un referendum .. come avviene in altri paesi ! o tu preferisci che chi è al governo decida per te ?
    • Nuovo Frociato 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/2011/11/immigrati_di_di.html allora questo non vale più? Ma la tua proposta per quei poveri immigrati di Padova (o dovunque siano) ora, qual'è? Io non condivido per nulla l'idea di Sartori sulla cittadinanza "sub iudice" per un semplice motivo: se domani andasse al potere il partito di pinco palla ed essere nero, o asiatico, diventasse reato, tutti i neri e gli asiatici perderebbero automaticamente la cittadinanza. Bella cagata. Che è cosa ben diversa dalla Piena Cittadinanza. E non leggo nulla sui Centri di Detenzione, nè sulla concessione del diritto di asilo. Fail a tre quarti. Ti ringrazio per l'invito, ma sono incompatibile col Nuovo Crociato, devi scegliere tra lui e me: chi scegli?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      potresti iscriverti al M5S :) http://www.beppegrillo.it/2012/01/una_soluzione_d.html
    • Nuovo Frociato 4 anni fa
      Io propongo, molto modestamente: - di accogliere gli immigrati in maniera umana e degna di una nazione civile; - l'abolizione immediata della legge Bossi-Fini; - la chiusura dei centri di detenzione temporanea; - la piena cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia; - il diritto di voto amministrativo per gli immigrati residenti da almeno 10 anni; - l'istituzione di un ufficio centrale per l'accoglienza dei migranti che si occupi sia dei rifugiati politici che dei richiedenti asilo, e si occupi anche di organizzare civilmente il rimpatrio di quanti non ottengano asilo o cittadinanza. Tu invece che proponi? Camere a gas o fucilazioni di massa? dai dai che proponi?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      mentre tu che proponi, cambiamo le leggi e facciamo che anche dalla cina possano fare un partito in Italia ? .. dai che proponi ?!?
    • Nuovo Frociato 4 anni fa
      peccato che loro abbiano carabinieri e polizia che li sorvegliano affinchè restino buoni dietro le sbarre senza aver commesso alcun crimine. Eravate pronti alla rivolta se non vi cancellavano il simbolo clone, e critichi quei poveracci perchè si ribellano ad una carcerazione ingiusta ed inumana? Ipocrita.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      sig troll, vedi che non ci arrivi ! ,, la democrazia è questa , elezioni, voto, parlamento .. .. altrimenti quella che non rispetta queste regole si chiama rivoluzione o rivolta ..
    • Nuovo Frociato 4 anni fa
      e che c'azzecca signor influencer roberto b. ? gl'immigrati dei centri di accoglienza si possono candidare per caso? Se fosse per voi non acquisirebbero la cittadinanza nemmeno al compimento dei 18 anni e nemmeno se nati in Italia. Grillo Dixit. Ma non ti rendi conto che per la fretta di rispondere, per far vedere al Capo che la tua lingua è la più veloce nel leccargli il culo, scrivi cose a cazzo di cane che non hanno nulla a che vedere con quello a cui rispondi?
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      se ragioni ci arrivi da solo CREDO ! il M5S va alle elezioi democraticamente, quando anche altri lo faranno e arriveranno in parlamento lo potranno fare ! .. difficile da capire ?
  • In principio era il Caos 4 anni fa
    A chi serve questo Caos nel Blog? Chi ha realmente interesse a che si faccia la massima confusione? A chi giova che non si discuta più del Programma, dei Candidati (compreso .ENDRIZZI. tanto caro a silvanetta), degli epurati? Io un sospetto ce l'ho, e siccome a pensar male si fa sempre peccato ma ci si accezza spesso, credo che sia solo una bella manovra orchestrata dal Gran ParaGuru per coprire le minchiate del Gran Buffone. Con l'inconsapevole collaborazione di polli a 5 stelle certificati aia, troppo stupidi per rendersi conto di essere solo minuscole ruote del grande ingranaggio. Folchi, Viviana, Eulalia, Roberto, Luca, Paolo... continuate a girare, da bravi...
    • gioele c. 4 anni fa
      MA NON AVETE CAPITO CHE I POLLI SIAMO NOI A RISPONDERGLI. SIAMO CADUTI TUTTI NELLA SUA TRAPPOLA. NON RISPONDETE PIù ALLE PROVOCAZIONI, E VEDRETE CHE IMINCHIACORTA COME LUI FINIRANNO DI MASTURBARSI.
    • emi m. Utente certificato 4 anni fa
      la madre degli imbecilli è sempre incinta!!!!
    • Uno Qualsiasi Utente certificato 4 anni fa
      ho già postato 4 commenti nello stesso senso e senza offendere nessuno, casualmente non ho ricevuto risposta. Ps: non condivido tutto il post ma le solo parti fondamentali non specifico (scusami ma mi è passata la voglia di scrivere)
    • In principio era il Caos 4 anni fa
      va bene non avere risposte che non siano preconfezionate, ma almeno scrivete in italiano! ha: voce del verbo avere, 3^ persona singolare del presente indicativo. a: preposizione semplice. A me l'hanno insegnato alle scuole elementari, magari quando le avrete finite anche voi, il concetto vi sarà più chiaro. Mi raccomando, non rispondete nel merito: 1- a chi serve il caos nel blog? 2- chi potrebbe impedire il caos ma non interviene? 3- saranno mica le stesse persone? 4- a cosa serve tutto ciò?
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Tu invece continua pure ha pulirti il culo con le ortiche!
    • e le tenebre ricoprivano l'abisso 4 anni fa
      @ Giuseppe ca va sans dire. lei caos-micis invece è di Shqipëria per caso?
    • In principio era il Caos 4 anni fa
      ma come, siete solo in 3 ad aggredirmi? e visto che c'eravate, perchè non mettete in comune i vostri 3 grandi cervelli e mi dite a chi giova tutto ciò? e perchè non mi dite anche come mai la grande azienda superdominatrice della Rete e dei suoi meccanismi non riesce (vuole) ad intervenire e mettere fine a questa confusione? Ah scusate, sono rimasto senza becchime, spero che non me ne vogliate.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      @In principio era il caos: cito il suo commento: Con l'inconsapevole collaborazione di polli a 5 stelle certificati aia, troppo stupidi per rendersi conto di essere solo minuscole ruote del grande ingranaggio. Visto che sono uno degli stupidi, vorrei che mi illuminasse con le sue idee ed un suo programma su come risollevare la civiltà, l'economia e l'ambiente di questo paese. grazie. Firmato uno stupido pollo certificato che ci mette anche il nome...ah già sono stupido!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Ognuno è ingranaggio di qualcosa, noi del Movimento cinque stelle consapevoli di essere un ingranaggio che vale quello specifico ingranaggio (te lo scrivo in chiaro sennò nu capisc . . . uno vale uno . . .). Tu ingranaggio di chissà chi . . . Statt' buon'
    • e le tenebre ricoprivano l'abisso 4 anni fa
      io posso solo sperare tu sia un ragazzino. sul serio.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      L'unico e grande pollo che c'è in questo blog è lei.
  • Norberto Borghi Utente certificato 4 anni fa
    viviana .. fammi capire perchè come sai io sono un polentone aduso all'alcol .. abbi pazienza ma i leghisti mi hanno anche fatto prendere la cirrosi epatica .. nord e lega .. rovina dell'italia !!
    • Norberto Borghi Utente certificato 4 anni fa
      ma ti diverti cosi tanto a fare il clonatore ? a me sembri piu' un pirla: se poi ti senti felice, continua pure ..cosa ti posso dire ?
  • Norberto Borghi Utente certificato 4 anni fa
    viviana, ma fammi capire!! perche' il clonatore e' cattivo quando clona te che vuoi fare la prima donna del blog o le veci di grillo , ed e' bravo quando clona gli altri che non la pensano come te ?
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Dici delle stupidaggini Ho scritto allo staff perorando la difesa dell'identità personale a nome di tutte le persone colpite, citando anche Giovannino,e non solo per i mio privato interesse E non è la prima volta che scrivo allo staff per denunciare questo o quell'imbecille che commette un vero reato contro il rispetto della persona Ma credi davvero che io sia una che pensa solo al proprio interesse? Se fosse stato così forse avrei ottenuto molti vantaggi materiali dalla mia vita e dal mio lavoro, vantaggi che non esistono proprio, e non avrei fatto tante cose che ho fatto per puro amore di giustizia o del genere umano e non sarei nemmeno qui a difendere il Movimento appassionatamente come faccio ogni giorno. Ma se tu non hai capito nemmeno questo, sarai del tipo che non capisce proprio nulla, solo l'opportunismo che domina nel tuo cervello e la limitazione morale per cui credi che tutti gli altri siano bassi come te.
    • Norberto Borghi Utente certificato 4 anni fa
      è arrivato il solito clone , omme emmerda !!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    fate attenzione,un demente ha copiato mio nick.qui bisogna si faccia qualcosa o si perde il blog!non sappiam piu come dirlo a chi puo' far qualcosa!!!per cortesia.
    • nino f. Utente certificato 4 anni fa
      e se l'identità è già uno pseudonimo come si fa???
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      e siamo in due! mi pare che a questo punto dovrebbe proprio scattare una bella denuncia alla polizia postale, qui siamo nel reato di furto di immagine Il furto di identità è un reato La Cassazione ha confermato che un particolare attacco, ossia l'uso del nome altrui per un indirizzo email, è un reato a tutti gli effetti. Ingannare così platealmente la comunità Internet non si può Rischia un massimo di un anno di carcere chi si appropria dell'identità altrui in rete. Lo stabilisce la sentenza 46674 della Cassazione, che ha confermato la condanna di un uomo che aveva utilizzato un indirizzo email intestandolo in apparenza ad una propria conoscente.
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      Certo che voi troll siete proprio fantasiosi: prima mi cloni e poi chiedi pure di essere bloccato... veramente se non fosse che mi fai pena mi faresti simpatia per la fantasia
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno blog!
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      senti schifoso trollazzo non farmi passare per uno che minaccia hai capito? non mi appartiene non sono così cretino da minacciare una persona in luogo pubblico, non sono così scemo da farmi denunciare e condannare per un poveretto sull'internet
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sai povero troll,cosi facendo dimostri solo la tua stupidita'.pero' sia mai che un giorno riesca a salutarti di persona..
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      buongiorno a te!
  • Gianni Panini ( bomber) Utente certificato 4 anni fa
    Personalmente mi sono fatto la convinzione che: Chi sostiene che Casaleggio paga influencer è la stessa stronzata di chi sostiene che il PD ha messo a libro paga 100 esperti d'informatica per disturbare il blog. Non esistono ne gli uni ne gli altri. Ci sono solo persone che esprimono le loro idee. C'è chi lo fa in un modo e c'è chi lo fa in un altro. Ci sono persone obiettive, quelle un po' meno,Ci sono persone educate e quelle un po' meno, ci sono quelli che tutti i giorni rompono i maroni con cose assurde e si divertono se vengono letti e commentati. Basterebbe non leggerli o non commentarli ma se si fa farlo almeno in modo corretto.Invece spesso si contradisce rispondendo con offese e mai con cose concrete e credibili. Chiedere scusa poi non se ne parla, troppo pieni di se, troppo maleducati: Io sono io tu sei un cxxxo. Classico di chi soffre fustrazioni giovanili.
    • Gianni Panini ( bomber) Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale avviso! Se cercavano esperti informatici mettevano sul bando"per rompere le balle a grillo?" Non rendiamoci ridicoli con queste bufale, a tutto c'è un limite. Poi ti ricordo che devi ancora scusarti per avermi definito un IDIOTA. Mi fermo quì perchè non ho voglia di discutere con una persona tanto maleducata.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      beh, l'avviso del Pd di Roma per 100 troll da inserire sul blog di Grillo non è una favola del web, è un avviso reale il resto può essere anche frutto della tua immaginazione ma di cosa stai parlando??
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      quotone
  • Quanti voti persi... 4 anni fa
    Una bella poesia quel del post, ma che, purtroppo, diviene controproducente una volta che si aprono i commenti, dove siamo costretti quotidianamente a leggere interventi carichi di insulti, d'odio e di violenza verbale di personaggi come Viviana Vivarelli (che ormai tutti conoscono come la strega) o Eulalia Torricelli (l'anarchica con la bava alla bocca). Chiedo allo Staff: ma quanti voti si perdono ogni volta che queste signore (e ci sono anche bei signori...) aprono bocca per dare sfogo alle proprie evidenti frustrazioni? Ma vogliamo vincerle le elezioni o vogliamo solo entrare in Parlamento, magari per assistere ad acrobatici salti della quaglia? Non è tollerabile, in nessuna assemblea civile, che certe persone possano continuare a fare quello che quotidianamente fanno, sarebbe ora che qualcuno si svegliasse. Ed ora, procedete pure con la mia lapidazione verbale.
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      TROLL PALESI
    • eulalia torricelli Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Est, hai lucidato i sonagli stamattina?
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      poi enrico w., luca di rho, nino f, scantalmassi, antonio adamo, e qualcun'altro che sto sicuramente dimenticando. Sì non capisco neanche io come sia possibile che si facciano sputtanare da gente del genere
  • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
    @ FRANCESCO FOLCHI: senti scusa ma una curiostità visto che sei dello staff...ma quando compaiono istigazioni a delinquere dopo un po' di ore le cancellate, ma dove rimane la traccia dei commenti? nel senso: bisogna per forza salvarsela da soli la pagina o poi in tribunale comunque si riesce a chiedere la rogatoria per il sequestro del server?
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Troll superca22ola . . . tribunale??? brrrr che paura. Ciao superca22ola , antani
    • Norberto Borghi Utente certificato 4 anni fa
      Tu il tribunale lo conoscerai in qualità di imputato .. lega e nord .. rovina dell'italia !!
  • La vera Viviana è peggio della finta? 4 anni fa
    TROLLACCIO CON LA BOCCA PIENA DI MERDA scritto da Viviana (quella vera presumo) alle ore 8.36 sotto il commento (tra i più votati del post di ieri) delle ore 00:53 di "Spero che sia l'ultima mail che cambio" che, riportando le parole di Grillo ai contestatori di Salerno, invocava rispetto e dialogo tra "talebani" e "troll". Ditemi voi, chi comanda qui, Grillo che dice "Tutti quelli che vorranno esprimere la loro opinione troveranno sempre un microfono ed un palco per parlare" o Viviana che chiama "Trollaccio con la bocca piena di merda" chi, in maniera civile, cerca un dialogo?
    • v.v.viviana v. Utente certificato 4 anni fa
      TROLLACCI PIENI DI MERDA DOPPIA
    • eulalia torricelli Utente certificato 4 anni fa
      Hai scambiato il TITOLO con il Nick, serpente (forse serpentessa) a sonagli...
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      dai un po' di casino ce l'ho anch'io non mi ricordo più, temo comunque che sì, la vera sia molto peggio della finta
  • sfolla teorie originale 4 anni fa
    mentre le legioni della luce ingrossano le loro fila l'esercito del male è nel caos più completo,serpeggia il malumore e la convinzione che il giorno tanto temuto GIORNO DEL GIUDIZIO sta per arrivare!
    • Luca M., Utente certificato 4 anni fa
      Caspita che acume, ahahh gliele hai cantante bene, che bello sapere che sei dello staff
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      E le superca22ole sono attive come le puzzette di chi mangia fagioli . . . Ciao superca22ola antani, stai bene?
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    Mi va di rispondere a versi: "All'uomo pubblico" Si muove la gente e non fa niente pare tutta indaffarata ma per niente interessata solo una chiacchierata!! prendi appuntamenti:::ma sai che menti hai scritto delle regole ma solo per tagliar gole. "Ogni tre secondi muore un bambino "costretti" tutti sappiamo dire soltanto "poverino"
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Il problema non sono i bambini che muoiono ma perchè non muoiono mai le persone giuste. Verrebbe da dare un aiutino.. ;)
  • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
    ok, io sono una persona buona e calma e chi mi legge lo sa. Però sono decenni che faccio battaglie per la giustizia sociale e la pace nel mondo, il prossimo troll con la bocca piena di escrementi che trovo in strada gli spacco i denti con una pinza va bene schifosi? Mi avete rotto sinceramente, e spero che una volta al potere Grillo sappia cosa fare della feccia come voi!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Viviana. Penso che, fintanto che lo staff non ripristina una protezione automatica o semi automatica al blog, la cosa migliore è o l'indifferenza o la satira. E, quando serve, controinformazione. Col resto delle reazioni facciamo il loro gioco. Mi spiace molto che tu sia oggetto delle loro "attenzioni" ma daltronde sei stata indicata come "influencer" o addirittura dello staff del blog. E scirvendo molto, o meglio facendo molta informazione, è anche logico che se qualcuno viene qua sopra per distruggere, tenta di annientrare coloro che s'impegnano di più. In questo poi c'è qualche doppio giochista che però non riesco proprio a volergli male . . . Non sai quanto son contento della mia scelta di non essere su facebook o twitter. Mi evito, almeno, radio serva . . . Ciao stai bene cara Viviana e se non ti pesa troppo, continua a fare il tuo "lavoro". Anche te semini e spero che la semina riesca a darti i frutti che cerchi. Un abbraccio
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Viviana, capisco il tuo nervosismo, anche un certo Gesù si incazzò!!! I Troll vedili come una cosa positiva, ovvero: se il M5S fosse un qualcosa di poco seguito, inutile e non pericoloso, nessuno se lo filerebbe...ma dal momento che è tutto il contrario, è la dimostrazione che la rivoluzione è cominciata e si cerca di ostacolarlo in tutti i modi...Nutriamoci dell'odio dei Troll senza travasare di bile e convertiamolo in forza per andare avanti e dimostrare che solo loro i veri poveri di spirito e coraggio...
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Sì ai soliti troll pagati da servi che vengono ad infestare il blog. Io mi sono rotta e giuro che comincio anche io come il buon scantalmassi e nino f. a lucidare il mio bastone da "passeggio"
    • GIROLAMO D. Utente certificato 4 anni fa
      A quale troll alludi Viviana? E che ci vuoi fare, porta pazienza, temo9no il Movimento ed ora veramente si stanno cacando sotto dalla paura....
  • claudio rizzo Utente certificato 4 anni fa
    Ma come si fa a pensaré di votare PDl o Pd dopo tutto quello che sta venendo a galla sui partiti... da Lusi a Cosentino passando per Scilipoti, Razzi etc. Come si fa? I partiti sono delle vere e proprie società di lucro che a differenza delle società di libero mercato non sono soggette a controlli né leggi. Come si fa a credere in questo sistema? Come si fa?
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Tranquillo, quando saremo al potere un po' di guttalax per tutte quelle testoline piene di escrementi, così si libereranno. Tutti quelli che continuano a votare il Nano di Arcore, tutti quelli che continuano ad accusare Beppe di essere fascista, ecco un po' di guttalax glielo darei volentieri
    • GIROLAMO D. Utente certificato 4 anni fa
      Eppure ci sono ancora persone che credono in questi partiti...ma quando apriranno gli occhi mi dico e domando io ?
  • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
    Bello!! Ma L'inno -L'urlo della rete - è orribile. Scritto poi dal braccio destro di Minzolini!! Sbagliamo tutti. Avanti!!!!!
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      infatti bruno ho scritto che sbagliamo tutti sopratutto,poi,se è di poca cosa. Le etichette lasciamole a chi ci dice populisti e demagoghi :)
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Viva il nostro condottiero di Genova! Beppe sei il nostro profeta e salvatore e le distinzioni le faremo eccome una volta al potere, tutti questi collusi schifosi sapranno con chi avevano a che fare!
    • Bruno M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Simone, non discuto il tuo punto di vista sullo spot o sull'inno, ma sarebbe una vera svolta culturale se riuscissimo a giudicare l'operato delle persone senza assegnare loro nessuna etichetta preconfezionata: è perfettamente legittimo che "L'urlo della rete" non sia di tuo gradimento (non piace neanche a me), ma dire "il braccio destro di Minzolini" come se fosse un'aggravante o peggio una causa della 'brutta' canzone, non giova veramente a nessuno. Sforziamoci di superare ogni barriera ideologica, ne guadagneremmo tutti in serenità ed obiettività nei nostri giudizi. Saluti Bruno
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus