La riscoperta dell'umano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Tsunami a Roma
(10:25)
umano.jpg

>>>Oggi a partire dalle 15.00 partirà la diretta streaming per seguire lo spoglio in tempo reale con vari ospiti tra i quali Marco Travaglio, Dario Fo, Claudio Messora, Antonino Monteleone e vari candidati del MoVimento 5 Stelle. Nel corso della diretta interverrà Beppe Grillo. Seguite la diretta su La Cosa! >>>

"Tutti i giornali sono d’accordo: Grillo ha riempito con i suoi ragazzi la fatidica Piazza San Giovanni. Sono giovani, sono inesperti, sono entusiasti: si torna a vivere. E’ questa l’umanità che ha fatto la storia: quella che si è lanciata nella vita ingenuamente, forte soltanto del proprio entusiasmo, della sicurezza che essere uomini significhi sognare, sperare, amare, godere, gioire, e credere di riuscirci lavorando strenuamente per realizzare il sogno.
Siamo usciti, con questi sognatori, dall’incubo peggiore che gli Italiani si siano mai trovati a sperimentare, malgrado il loro lungo passato pieno di catastrofi: non avere un futuro. Non avere ciò che sostanzia, per ogni uomo, l’idea di futuro: che sarà bello, gioioso, nuovo, diverso, ricco di vita. Può forse il pareggio di bilancio, per quanto lo si prospetti come indispensabile, costituire “Il Futuro”? Può forse la Banca Centrale Europea, per quanti bond italiani sia disposta ad acquistare, vestire i panni della Fata Turchina? Basta, sì basta! Abbiamo assoluto bisogno di tornare a vivere la vita vera, quella che ha sempre reso ricchissimi gli Italiani anche quando erano poveri: la capacità di credere nel futuro, di lavorare per il futuro, nella bellezza della propria terra, nella fiducia del suo “stellone” gioioso e fortunato.
Tutto questo è stato deliberatamente ucciso, seppellito nel mondo lugubre dei sacerdoti del denaro, sordi e ciechi di fronte a qualsiasi cosa che non sia l’accumulo delle proprie monete. Economisti e banchieri si sono impadroniti dell’Europa e hanno scelto l’Italia come centro sperimentale del proprio potere, dove cominciare a sostituirsi ai politici, ormai del tutto succubi e corrotti. Ci sono riusciti con tanta facilità da rimanerne stupiti essi stessi. Forse non avevano immaginato, pur nella loro immensa presunzione, che sarebbe bastato il tintinnio delle monete a farsi addirittura chiamare da politici e capi di stato per governare al loro posto. Nel giro di un anno hanno costretto al suicidio 45 imprenditori. Un risultato davvero di tutto rispetto! L’Italia non è mai stato un paese da suicidio, neanche in tempo di guerra. I membri del governo, però, sono rimasti impassibili. Sono dei “fannulloni” questi italiani, purtroppo: sanno soltanto lamentarsi. Il giorno successivo al suicidio di un imprenditore Mario Monti è andato a consolare, non la famiglia disperata, ma i funzionari di Equitalia: quelli sì che sono dei solerti lavoratori!
La verità è che con la tirannide dei banchieri-politici si è diffusa nell’aria la certezza della loro incancrenita disumanità. L’arido deserto della loro anima è incompatibile con la vita. Hanno ingoiato, distruggendoli, tutti i sentimenti, gli affetti, i valori nei quali gli Italiani hanno creduto, e per i quali hanno lavorato e combattuto fin dall’inizio della loro storia. Tutto è stato azzerato, in nome del bilancio, in nome di una moneta. Perfino la Chiesa si è azzittita. Dopo aver sempre proclamato il primato dello spirito sulla materia, non ha avuto la forza di ribellarsi al primato del dio euro. C’è stato, a Sanremo, il “segno” della morte dell’italianità, un segno che soltanto il pensiero italiano poteva inventare: la deliberata, consapevole cacofonia della canzone Mononota.
Adesso, però, i giovani di Grillo hanno lanciato il grido della speranza: “politici, andate a casa!”. Per prima cosa, dunque, un Presidente della Repubblica che non appartenga ai partiti, che non sia né un economista né un banchiere, che non piaccia ai politici e non sia un fiancheggiatore dei politici, ma che rappresenti davvero gli Italiani, quello per cui tutto il mondo ha sempre apprezzato gli Italiani: l’arte, la poesia, la musica." Ida Magli

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • brian tonino hoxa 4 anni fa
    "Per prima cosa, dunque, un Presidente della Repubblica che non appartenga ai partiti, che non sia né un economista né un banchiere, che non piaccia ai politici e non sia un fiancheggiatore dei politici, ma che rappresenti davvero gli Italiani" ---------------------------------------------------- caro grilletto, un presidente della repubblica che rappresentasse davvero gli italiani sarebbe molto peggio di quelli che abbiamo avuto fino a questo momento... perchè vedi signor grilletto, a questo punto meglio codesti "fiancheggiatori dei politici" che non un degno rappresentante dell'omuncolo medio piagnone evasore e figlio di puttana... proprio il tipo a cui tu stai facendo la corte spudoratamente e senza ritegno.
  • and and 4 anni fa
    Oggi dovrei esser super arrabbiato perché mi hanno rubato la moto. Sono l'unico pirlotto che la usa sotto la neve di Milano ma i ladri proprio non riposano mai!! Sono giustamente incassato ma non solo per la moto. Oggi FELICE per il voto spero di aver dato il mio contributo al cambiamento! Ci credo veramente ed aspetto con ansia il verdetto di domani sera per iniziare a lavorare ad una nuova Italia! Forza ragazzi, uniti ed umili verso un futuro migliore!
    • gherardo vicenza 4 anni fa
      Forse ti hanno fatto un grande favore, ti hanno salvato la vita! Le moto sono molto pericolose, in caso di incidente. Mettila, così, dai, che ti spiacerà di meno!
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      pensa che potrebbero essersi andati a stampare, non sò cosa sia peggio, ritrovare un moto distrutta o perderla per sempre
    • Nicola Caffarelli Utente certificato 4 anni fa
      Non ti arrabbiare!! Io vado sempre in bicicletta (e la uso sempre perchè qua a Roma i mezzi pubblici passano quando gli pare e piace), non me la posso permettere la moto.
  • LEGHISTA COMUNQUE 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=TnoyJO2SQ5A si avemo capito mantovà...nella fogna ndò abbiti sete 4 pezzi demmerda. luis p. ++++++ TERUN, RIASCOLTA IL TUO ONNIPOTENTE: POTRESTI ACCORGERTI CHE HA UNA BUONA DOSE DI CAZZARO ANCHE LUI! ASCOLTA FRASE DOPO FRASE!
  • LEGHISTA COMUNQUE 4 anni fa
    BELLA QUESTA: L'elettore berlusco-leghista è mosso,perlopiù,dallo stesso motivo che muove il grillino: avere un uomo "forte" e carismatico che dica loro cosa fare, sollevandoli dalle responsabilità di una decisione individuale. In principio furono i regimi fascisti e stalinisti.
  • LEGHISTA COMUNQUE 4 anni fa
    LENIN, E IL CARROARMATO ROSA CE L'HAI IN GARAGE? COMUNQUE, TORNANDO AI CENSORI, VI CONFERMO I NOSTRI 4 VOTI ALLA LEGA NORD: IN PARTICOLAR MODO ALLA SCELTA OLTRE AL FORTE CONTRIBUTO DI TERONI ED EXTRACOMUNITARI CHE ODIAMO PROFONDAMENTE (ESCLUSI I POCHI BRAVI), CI HA PENSATO LO STESSO BEPPE GRILLO, CHE QUI http://www.youtube.com/watch?v=TnoyJO2SQ5A ABBIAMO RIASCOLTATO VOLENTIERI!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      si avemo capito mantovà...nella fogna ndò abbiti sete 4 pezzi demmerda.
  • paolo 4 anni fa
    E tutti a ciucciare la matita... http://storify.com/carlogubi/il-gomblotto-delle-matite-cancellabili
  • MN FASCIOPADANO DOC 4 anni fa
    FATE SAPERE A BEPPE GRILLO CHE IN CASA MIA SI SONO DATI 4 VOTI ALLA LEGA NORD! DEI CICERONE IN PARLAMENTO NE HO GIA' VISTI FIN TROPPI!
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      a casa........el locale ndò stanno 4 merde se chiama fogna fasciopadanodemmerda
    • MATTEO D. Utente certificato 4 anni fa
      Mi fate un po pena ! ma avremo pietà anche di Voi
  • Rodrigo Spinaci 4 anni fa
    Beppe sono dalla tua parte, ti seguo da anni, la sostanza di quello che dici è più che corretta e condivisibile dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Ma queste stronzate dei fotomontaggi dei nomignoli, delle grida, delle offese sul piano personale secondo me fanno male al movimento, fanno si che la gente non lo prenda sul serio. Questo linguaggio può far presa sui giovani, ma come puoi pensare di convincere persone anziane che hanno una certa formazione classica e che non vanno su internet ? Con tutto il rispetto, se vuoi raccogliere i consensi su larga scala devi diventare più "serio" più credibile e far arrivare il tuo pensiero in modo diretto ai cittadini. Devi andare in televisione a dire ai cittadini come la pensi, cosa proponi, rispondere alle obiezioni che ti fanno in modo serio e appropriato (non sei più un comico, purtroppo non c'è tanto da ridere). I cittadini sono disarmati, vedono che i politici si stanno mangiando tutto e probabilmente continueranno peggio di prima, e non hanno nessun mezzo per fermarli!! Non voteranno nessuno non per protesta, ma per disperazione! Se non vuoi andare ai talk show per lo meno sfrutta le interviste, per la par-conditio dovrebbero darti spazio. Altrimenti non cambierà mai niente, vinceranno loro, il m5s sarà sempre "l'antipolitica" "il voto di protesta" come dicono loro.
  • Babila Palombi 4 anni fa
    Cari Grillini, sono sempre più convinto che Beppe se ne stia a casa seduto comodamente davanti al computer e che di tanto in tanto legga qualcuna di codeste "idiozie" che noi puntualmente scriviamo. E da bravo "comico" prenderà in considerazione le battute migliori, per poi farci magari all'occorrenza delle belle serate in piazza: nel frattempo comunque se la ride! (ovviamente leggendo, nel Blog, le "battute" più intelligenti!)
  • Proserpina Caputi 4 anni fa
    Tu che hai depositato quel simbolo mettendo tutta l'Italia in difficoltà, fai di te un eroe nazionale, pentiti e torna al viminale per ritirarlo.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      da martedì ve ne dovrete pentì voi....
  • Adelfo Frezzi 4 anni fa
    NON VI SIETE STANGATI DI FARCI VEDERE QUESTE TRE FACCé DI ME::DA
  • Amintore Rizzotti 4 anni fa
    sti pezzi di merda bastardi, chi c'è dietro? saranno sicuramente tutti i partiti d'accordo fra di loro !!!!! bastardi
  • augusto medici 4 anni fa
    questa mattina prima di andare al seggio pensavo di votare M5S. Ho dato una occhiata al tuo sito in cui proponevi Ida Magli presidente della repubblica.Considerando la Magli una vecchia invasata di destra al pari della piu' tristemente nota sorella,ho ripiegato il mio voto a sinistra.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      ma davero? esticazzi?
  • Ilario Trosino 4 anni fa
    CAPORETTO 2008+5 Tramonti a Nordest 11/1/2013 Aventi diritto al voto: 51 milioni (100%) Votanti: 36 milioni (72%) - Non votanti 15 milioni (28%) Voti validi: 32 milioni (100%) di cui: bianche e nulle: 3,5 milioni (11%) Centro Sinistra 35% (Bersani 30, Vendola 5) - 9,8 milioni di voti Centro 14% (Monti-Fini-Casini) - 3,9 milioni di voti Centro Destra 25%, (Berlusconi 15-Lega 5-altri) - 7 milioni Grillo 16% - 4,5 milioni di voti Ingroia 4,5% - 1,3 milioni di voti altri 5,5% - 1,5 milioni di voti
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      sai niente sui numeri per l'estrazione di martedi del superenalotto?
  • MN FASCIOPADANO DOC 4 anni fa
    Da dove arrivano i voti al grillino di Parma? Proviamo a "intortare" i dati ECCO COSA E' ACCADUTO AL 1° TURNO http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e2016766aecf50970b-popup ECCO COSA ACCADDE AL 2° TURNO http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e2016305babbae970d-popup GLI IDIOTI QUI PRESENTI (MOLTI SE NON QUASI TUTTI) POSSONO STAMPARSI LE TORTE PER POI SOVRAPPORLE SEMPLICEMENTE CONTRO IL VETRO DI UNA FINESTRA! DOPO QUESTE ELEZIONI CONTATEVI I VOTI PRESI A PARMA, DOPO POCHI MESI DI VOSTRA AMMINISTRAZIONE. SE SARANNO AUMENTATI AVRETE UN FUTURO, AL CONTRARIO DURERETE IL TEMPO DI UNA LEGISLATURA!
  • Vala Agati 4 anni fa
    Possibile che tanti non riescono a leggere nel video l'evidenza, cosa avreste detto voi al ragazzo dei casapound,gli avreste tirato una molotov? grillo gli ha detto se avete le stesse istanze ce le appoggiamo come con tutti gli altri movimenti se siete come noi (in parole povere, potete entrare nel m5s)Ma secondo voi è piu' facile che ti trovi dentro al movimento uno del pdl o un casapound? Mi viene da ridere, noi non perdiamo voti ma si fanno vivi nel blog quelli alla Sansi che per il bene del movimento ti fanno esplodere le bombe.. ma mi faccia il piacere mi faccia. Cerchiamo di capire il 5 stelle , qui devono andare avanti le idee e l'onesta', punto.
  • Agape Macchetta 4 anni fa
    O.T. CONDIVIDETE TUTTI, 6 PERSONE PER POTER PRESENTARE LE LISTE PER L'AMERICA SETTENTRIONALE!!! 6 PERSONE, DICO 6 PERSONE!!! AAA - Residenti AIRE America Settentrionale e Centrale cercansi Dobbiamo trovare 6 persone che siano residenti e iscritte all'AIRE in America Settentrionale e Centrale oggi presente in Italia a cui chiederemo di andare in comune oggi. Se lo siete scrivete subito a segnalazioni@beppegrillo.it con oggetto "Firma America Settentrionale e Centrale". Fine O.T. Nando. p.s. Sono passato questa mattina alla Corte d'Appello di Roma, ho cercato i nostri ragazzi, ma non c'erano, ho chiamato Daniela S che fa parte del gruppo e lei mi ha detto che il problema era solo per l'America settentrionale, depositano nel pomeriggio per cercare di completare tutte le liste. I problemi sono venuti da diverse parti, ieri c'è stato qualcuno che è andato a Napoli e tornato per completare le carte. Gente speriamo bene, come avrò notizie ve le girerò subito.
  • Nuke' em All 4 anni fa
    poco fa ho scritto ma non ho avuto ancora risposte...scusate...io ho votato tutte e 3 le schede Mov 5 stelle...mi sorgeva un dubbio...su quella verde...ho messo la croce solo sul simbolo ( come alle altre due ...)...ho fatto una cazzata?!?!...smentitemi vi prego... P.S. ...la cazzata non è stata nella scelta... ma nel modo...ci siamo capiti?
  • Floriana Paoletto 4 anni fa
    Ma sul serio credete che per uno di Casa Pound la figura di Beppe possa sostituire quella dell'appeso di Predappio anche solo nello stile di andare al cesso??? Ma porca puttana...stumpf, stumpf, stumpf (testate contro il muro)... Astascell...
  • virginia vagelli 4 anni fa
    LETTERA A BEPPE GRILLO Virginia, 24-02-2013 Ciao, sono una bambina di 10 anni di nome Virginia. I miei genitori ti stimano tanto e dicono che il futuro di me e anche di tutti gli altri bambini dipende da te. La prima volta che ti ho visto, con i miei genitori, è stata alla manifestazione NO TAV quando avevo 3 anni. Oggi, 24-02-2013, tutta la mia famiglia è andata a votare. Quando i miei genitori erano all’interno della cabina io ero fuori e pensavo ad una cosa: tutti dicono che vogliono un’ Italia migliore ma di fatto molti ancora votano o Berlusconi o Monti. Mi sono preoccupata perché, con questa storia che Berlusconi ha detto che restituirà l’IMU sulla prima casa mi sa che quest’anno recupererà un po’ di voti. Tu che cosa ne pensi? Poi però fra me e me, ho detto: figurati se restituirà l’IMU sulla prima casa perdipiù di tasca sua! Purtroppo però molti anziani che non hanno internet ti conoscono poco perché non vai in televisione, infatti le mie 2 nonne votano te soltanto perché glielo abbiamo detto noi. Ma per esempio mio nonno, anche se molto intelligente e bravo, mi ha detto che o vota Berlusconi o non vota proprio. Io ho cercato di fargli cambiare idea ma non ci sono riuscita perché ridendo è riuscito a cambiare discorso e questo non mi felicita affatto!!!! Bisognerebbe trovare un modo perché i vecchi conoscano il MOVIMENTO 5 STELLE, ma senza usare internet. Mio padre Vittorio non si è candidato come rappresentante del movimento 5 stelle, ma io avrei voluto tantissimo!!!! Per favore ti chiederei di rispondermi a questo indirizzo di posta elettronica: virgigirg@me.com ------------------------------------------------- Virginia P.S. anche io ti stimo tanto, e se quando avrò più di 18 anni il movimento 5 stelle ci sarà ancora, e me lo auguro, e sarà bravo come adesso mi candiderò come rappresentante!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      ridicola lettera fatta passare come scritta da una bambina di 10 anni..laciate furi da queate porcate i bambini, a quell'età devono giocare e divertirsi non andare dietro le stronzate dei genitori rintriciulliti
  • MN FASCIOPADANO DOC 4 anni fa
    MA I GRILLINI NON ERNAO QUELLI CHE PREDICANO TRASPARENZA? APRIREMO IL PARLAMENTO E VE LO PORTEREMO IN CASA? A PARMA I GRULLINI PARE CHE NON VOGLIANO CONSEGNARE AD UN CITTADINO UNA DOCUMENTAZIONE PUBBLICA DA LUI RICHIESTA! CAPIAMOLI STI GRILLINI: SI TRATTA DI MOSCHEA! 23/02/2013 - Parma Moschea, nuovo esposto di Piazza per documenti negati. "Quasi quasi era meglio con Vignali..." L'ultimo esposto inviato alla Corte dei Conti è datato 18 febbraio. E ancora un a volta Cesare Piazza, l'artigiano di via Campanini che lotta senza tregua contro la presenza del Centro islamico nel quartiere artigianale, punta l'attenzione sul diniego dell'Amministrazione comunale a fornirgli documenti che riguardano la vicenda. "L'esposto riguarda la spesa di circa euro 6000 che il Comune ha dovuto pagarmi per 3 ricorsi al Tar da me vinti per documenti che l'amministrazione Pizzarotti mi ha negato malgrado li abbia più volte "supplicati" di farmeli avere - spiega Piazza -. Oltre ai 6000 euro che mi hanno rimborsato, vanno conteggiate anche le spese di difesa del Comune che dovrebbero ammontare ad altri 5000 o 6000 euro circa. Nel frattempo sono stato costretto a ricorrere al TAR per altri documenti che mi vengono (ancora una volta) negati, oltre ad altri ricorsi che verranno notificati nei prossimi giorni". BENE BENE, L'AMMINISTRAZIONE HA PERSO CONTRO UN CITTADINO CHE E' STATO E SARA' RISARCITO DELLE SPESE LEGALI. SPESE LEGALI CHE A MIO AVVISO DOVREBBE PARGARLE DI TASCA PROPRIA LA GIUNTA, VISTO CHE NON E' STATO INTERESSE PUBBLICO SCONTRARSI E PERDERE CON UN CITTADINO! A PARMA SI METTONO A SECRETARE DOCUMENTI PUBBLICI SU UNA MOSCHEA? AH AH AH AH AH AH
  • Cirano Pomarico 4 anni fa
    Beppe a famigghia è d'accordo: 'Ngalera sto 'nfamone d'Ingroia! Che gli italiani sappiano la verita'! Baciamo le mani Beppe!
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa
      Sig. Pomarico, credo che la sua provocazione sia caduta nel vuoto, cioè da dove sembra provenire. Ma come si diceva ai miei tempi: riprovi, sarà più fortunato! Saluti.
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
    se qualcuno la conosce avvisate questa attivista 5 stellata che non si rendesse ridicola su f b !!! https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/11374_502602179786453_1425759135_n.jpg capisco l'inesperienza e la buona fede... ma se è una reale e non un finto intruso è bene salvaguardare un minimo di dignità. ci sono i topi di fogna che vanno a caccia di stranezze grilline!
  • Gioberto Degan 4 anni fa
    BEPPE : HAI VISTO CHE RE-STUPIDA HA SCRITTO MOVIMENTO CON LA "V" MAIUSCOLA? sono stanchi,storditi,vorrebbero trattare con noi ma da noi avranno sempre e solamente una "V" MAIUSCOLA! CIAO careraffaele@gmail.com
  • MN FASCIOPADANO DOC 4 anni fa
    DOPO LE CAZZARE DI "SE NON ORA QUANDO" SONO ARRIVATE ANCHE LE "FEMEN"! NIENTE PAURA, IN UNA ITALIA NORMALE (LA MIA) LE FEMEN LE AVREI GIA' SPEDITE IN SIBERIA DAL MIO AMICO PUTIN A FAR SCIOGLIERE DEL GHIACCIO CON LA LORO FICA!
    • mister x Utente certificato 4 anni fa
      si tratta di un equivoco: erano solo zoccole che mostravano la merce al famoso puttaniere caso mai carfagna e socie trovassero altro lavoro.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      in un Italia normale , (la mia) le femen si sarebbero presentate armate con kalashi e ananas a miccia corta...
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Fai schifo.
    • Anto N. Utente certificato 4 anni fa
      Pidocchio!
  • nicola aimola 4 anni fa
    cos'è sta storia di voler votare con la penna?Sta succedendo in tanti posti,ci annulleranno un sacco di schede.Ma chi ha dato questa indicazione? Il voto va dato con la matita che ci danno.Va inumidita e con quella tracciare il segno.Basta non sovrapporre le schede.Attenzione,se usate la biro ci annulleranno un sacco di schede!
    • Giuseppe 4 anni fa
      Ma è impossibile che uno del movimento sbagli a votare sono plurilaureati , intelligenti, colti infallibili !!!
  • Uriele Nicoli 4 anni fa
    Mi sono recato ben quattro volte presso l'Agenzia delle Entrate di Taranto, ogni volta hanno mostrato un vistoso disorientamento nel ricercare la causa di tale anomalia e quindi infine per rispondermi hanno rimediato con un secco "è evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta non sono attendibili, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi altrimenti riceverai la cartella, a meno che.. tu non trovi la soluzione". Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa... Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
  • Iacopone Manzi 4 anni fa
    Questa storia del simbolo doppio proprio non mi piace... non si dovrebbero permettere certe cose!!! In una VERA democrazia c'è trasparenza e questi sono giochetti che dovrebbero essere aboliti!!! Dobbiamo far circolare la voce il più possibile perchè anche un voto perso per noi è troppo!!!
  • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
    grillaccio la corda col nodo scorsoio l'ho preparata ...se non mi dai subito i 1000 euro al mese vengo lì e ti attaccoooooooooooooooo
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      voglio i 1000 euro al mese grillaccio della malora li hai promessiiiiiiiiiiiiii
    • Anto N. Utente certificato 4 anni fa
      Ti offro io i tre lavori, ma se li rifiuti niente 1000 euri al mese. 1. Sputacchiera mobile; 2. Pulitore di caccole pendenti 3. Scopino automatico Buona giornata, oggi è festa e mi va di scherzare. Ciao
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      me ne frego ..il grillaccio ci ha promesso 1000 euro a testa al mese e io li voglioooooooooooooo
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      ma se fino a ieri hai fatto la fila alla posta per ricevere il rimborso imu del tuo nanazzo !!! ah ah!!
  • Lux Luci 4 anni fa
    “B. contestato da tre donne a seno nudo” Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/24/elezioni-2013-cronaca-ora-per-ora-affluenza-alle-12/510510/ ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE LE FEMEN … GRAZIE! BRAVE !!! BASTA!!! BOOOMMM, BOOOMMM, BOOOMMM !!! DONNE RECUPERATE LA VOSTRA DIGNITA’ !!! BASTA CON I VOSTRI CORPI COMPRATI DAI PAPERONI E DAI POTENTI DI TURNO !!! APPELLO AI GIURISTI DEL “MOVIMENTO 5 STELLE”: OCCUPATEVI DELLE FEMEN, CHE HANNO DATO VOCE ALLE DONNE ITALIANE! PROTEGGETE E TUTELATE LE FEMEN FERMATE DALLE FORZE DELL' ORDINE! DIGNITA’, EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      augusto t., assago - te sbaji! se fossero mignotte damò che sarebbero ministre o almeno deputate di scilvio!
    • augusto t. Utente certificato 4 anni fa
      le femen qualche giorno si ritroveranno qualcosa di duro dentro e la smetteranno di fare le mignotte
  • Sveva Parsani 4 anni fa
    No, non ammettete ragazzi di Casa Pound! Sono persone violente, nei fatti e nell'ideologia, e purtroppo nella mia città si sono resi spesso protagonisti di pestaggi di persone che non la pensavano come loro. Dopo quest'uscita probabilmente dirigerò il mio voto al movimento di Ingroia: almeno lì i fascisti non li ammettono. Che peccato, però!
  • Clarenzio Matone 4 anni fa
    Ripeto il post perchè mi sembra che sia passato inosservato: Ieri il senato della repubblica ha approvato con 257 voti a favore e 165 astenuti il disegno di legge del senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo " per i parlamentari in crisi" creato in vista dell'imminente fine legislatura, dotazione di 134 miliardi per tutti gli "onorevoli"che non troveranno lavoro nell'anno successivo, questo alla faccia dei pensionati che tirano la carretta ed ai malati di SLA che devono pagarsi le cure.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      la somma non torna... puzza de bufala! controlla!
    • Giovanni Piuma Utente certificato 4 anni fa
      Sig. Matone, occhio alle bufale. Saluti cordiali.
    • Simone Cantono 4 anni fa
      Ciao a tutti, spero che il bellissimo scritto di Ilda Magli trovi quotidianità, anche contro vergogne come questa.
  • Ines Montagnana 4 anni fa
    MAMMA MIA CHE PAURA...COME TREMIAMO! AAA CERCASI TROLL INTELLIGENTE. NON SE NE TROVANO! Perchè le critiche fondate le cancellate e bannate l'email di chi lo staff reputa "non concorde alla linea politica"
  • Vanessa Golini 4 anni fa
    Grande Beppe, bellissimo post, grandissimi ed ammirevoli gli Argentini, fanno sembrare i soldatini della fiat delle comparse della vita. Un saluto a Watson W.S. che ci legge regolarmente :)
  • Nuke' em All 4 anni fa
    ...scusate...io ho votato tutte e 3 le schede Mov 5 stelle...mi sorgeva un dubbio...su quella verde...ho messo la croce solo sul simbolo ( come alle altre due ...)...ho fatto una cazzata?!?!...smentitemi vi prego...
  • Italo Ricchitelli 4 anni fa
    Noi cittadini desideriamo come Lei, sig.ra Moro, una Patria della quale Noi possiamo definire il profilo alto, in cui potersi specchiare e vedere qualcosa di pulito, di bello. Noi vogliamo entrare in politica ognuno a modo suo ma tutti mossi dalla voglia di far bene. Far bene significa per noi essere il più possibile trasparenti nelle proprie azioni e informare i cittadini tutti. Vogliamo che ogni cittadino si prenda la sua parte di responsabilità diretta senza delega, che si informi a sua volta proattivamente. Deve essere un suo dovere e non solo un diritto informarsi su tutti gli argomenti e proposte che si devono approvare. I cittadini sceglieranno in futuro supportati dalle tecnologie informatiche non soltanto i propri rappresentanti ma decideranno direttamente in tempo reale quale proposta passerà e quale legge sarà approvata. I nostri futuri rappresentanti in Parlamento saranno guidati dai cittadini nelle loro scelte così come nelle proposte da far passare. Non saranno totalmente liberi di agire. Io userei un'espressione più forte, l'ho già fatto qui sul blog e parlerei di dittatura dei cittadini per definire la democrazia perfetta. Non abbiamo più bisogno di deleghe ad associazioni a delinquere quali sono diventati i partiti italiani.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus