Meglio di NO!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Carlo Sibilia

“Più che cambiarla, la Costituzione andrebbe rispettata”. Ed ancora: “Altro che bicameralismo, avremo solo il caos”. Sono solo due passaggi delle interviste fatte a me e Roberto Fico contenute nell’instant book edito da “Arturo Bascetta Edizioni” (scritto dal giornalista Alfredo Picariello) dal titolo “Meglio di no”, nel quale, oltre alle nostre interviste ci sono anche quelle a Carla Ruocco, Nicola Morra e Riccardo Fraccaro.

Un “viaggio” nel mondo del No, nelle ragioni profonde che hanno fatto decidere il Movimento Cinque Stelle di votare NO al referendum costituzionale in programma il prossimo 4 dicembre. “Se c'è qualcosa in antitesi a quella che è la democrazia diretta e la democrazia in generale, è proprio il referendum che andremo a votare il 4 dicembre”, “Con il sì, saranno chiuse le porte ai cittadini nelle scelte perché sarà più difficile avanzare proposte di leggi popolari, leggi popolari che sono uno dei pochissimi strumenti di democrazia partecipativa in questo momento esistenti in Italia”, “Ci troviamo difronte ad un sistema politico che sta mettendo la corazza, un sistema oligarchico-politico che cerca in tutti i modi di difendersi dagli attacchi della democrazia, delle persone che vogliono scegliere”.

Carla Ruocco in un passaggio dice : “Questa riforma, con la scusa di una presunta riduzione dei costi della politica - che, di fatto, non vengono tagliati-, riduce solo il potere del popolo di scegliere i propri rappresentanti”, ”A mio avviso, sarebbe invece indispensabile, per il Paese, che il Governo fosse concentrato sui temi seri che incidono sulla vita quotidiana della gente, come il lavoro, e la vita delle imprese”. “Al posto del bicameralismo paritario che i fautori del Sì sostengono di superare in toto, avremo il caos”, commenta Roberto Fico. “La riforma, infatti, ha introdotto dieci procedimenti legislativi diversi a seconda della materia trattata, una scelta insensata che condurrà a conflitti fra Camera e Senato sul procedimento da seguire, ritardando di conseguenza l’iter delle leggi. I nuovi senatori, tra l’altro, non saranno eletti direttamente dai cittadini, vanificando così il diritto di scegliere i propri rappresentanti”.

Secondo Nicola Morra “vuole questa riforma chi intende ulteriormente minare la credibilità dell'istituto parlamentare: un Parlamento ancor più ingessato da contenzioso in probabile aumento, che non migliori la qualità dei testi legislativi licenziati, che non riduca sostanziosamente i costi della politica ed ampli la platea degli intoccabili da parte della legge grazie all'immunità concessa ai futuri senatori - neanche eletti dagli elettori in modo diretto - potrebbe esser percepito come un’istituzione da abbandonare totalmente, preferendole magari la Presidenza della Repubblica”.

Riccardo Fraccaro sostiene che : “La controriforma Renzi-Boschi-Verdini in combinato disposto con l’Italicum smantella completamente l’architettura istituzionale, ridisegnando in senso autoritario il nostro assetto democratico. Anzitutto il Parlamento sarà in gran parte nominato dalle segreterie di partito, a causa del meccanismo dei capilista bloccati previsto dalla nuova legge elettorale e dalla scelta dei senatori che spetta ai Consigli Regionali. Un solo partito, anche con una percentuale minima di voti, potrà conquistare il 54% dei seggi consegnando di fatto un potere enorme al leader di Governo anche sulla nomina dei vertici istituzionali, dal Presidente della Repubblica alla Consulta passando per le autorità indipendenti”.

Nell’instant book vi spieghiamo perché il 4 dicembre è meglio dire No. Ma non solo, discutiamo anche di democrazia diretta, dell’abolizione di Equitalia, del dimezzamento degli stipendi dei paralmentari, del reddito minimo di cittadinanza e del microcredito alle Piccole e Medie Imprese, ossatura principale del sistema economico italiano. Vi spieghiamo perchè quella data è solo un'altra pietra miliare di un futuro a 5 stelle.

Il libro verrà presentato il 29 ottobre alle ore 18:00 presso il Circolo della Stampa di Avellino nell'ambito della manifestazione Book Fair giunta alla sua quarta edizione. A novembre sarà disponibile nelle librerie e online. Alla presentazione io, Roberto Fico e Riccardo Fraccaro arriveremo dopo un cammiNO di 7 km dalla vicina cittadina di Monteforte Irpino. Prima tappa di un viaggio che terminerà nelle urne il 4 dicembre. Unitevi a noi, vi aspettiamo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • vincent d. Utente certificato 1 anno fa
    Ciao Per chi cerca un supporto finanziario, serio e veloce per l'acquisto della vostra auto, casa, avviare una piccola impresa, o esigenze personali, ma sono incapaci di ricevere assistenza nella sua banca. Più nessuna preoccupazione; non perdere altro tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com Non ingannare più persone, me signora Anissa Kherallah sono per aiutarvi in tutta sincerità
  • amelia sandra gomez Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno a tutti Vi proponiamo offerte finanziarie di qualsiasi tipo ad un tasso d'interesse accessibili. Se siete interessare; volete contattarli all'indirizzo qui di seguito in caso di bisogno: E-mail: ruiz.christiaan@gmail.com Non fuorviarli più di persone, io signor Ruiz Christiaan sono per aiutarli in qualsiasi sincerità
  • GIANCARLO O. Utente certificato 1 anno fa
    La seconda parte della Costituzione la devono cambiare gli italiani con i75 nuovi giuristi come nel 1948! http://cronologia.leonardo.it/cost011.htm; http://www.nascitacostituzione.it/costituzione2.htm
  • banderas daniel Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Chiamo CLAUDE JOLIET, abbiamo una struttura di finanziamento che finanziamento il progetto di qualsiasi genere. Non facciamo prestiti, finanziamo coloro che hanno un progetto che non hanno abbastanza mezzi per lo sviluppo di loro progetto. Allora per che avete bisogno e finanziamento, contattarli su questa mail: sociedadgeneraldelbanco@gmail.com
  • OLIVIER ANDERSEN (claver) Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno signore & signora Dopo le difficoltà finanziarie di cui sono vittime molte persone in tutto il mondo ho deciso in collaborazione con i miei avvocati ed il mio notaio di assegnare un prestito tra privati ed all'ogni persona che è nella necessità. Allora per le vostre necessità di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie, sia per rilanciare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto, infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2.000 € a 2.000 000 € con un tasso d'interesse del 3% all'importo di cui avete bisogno e con condizioni di rimborso che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali possiamo aiutarli: * Finanziere * prestito immobiliare * prestito all'investimento * prestito automobile * debito di consolidamento * margine di credito * seconda ipoteca * riacquisto di credito * prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli da parte di mail.developpement.aide@gmail.com
  • Marco Curioso 1 anno fa
    Buongiorno! Vorrei avere dei chiarimenti e precisazioni riguardo a certi proclami che vengono fatti in questo articolo: 1) “Con il sì, saranno chiuse le porte ai cittadini nelle scelte perché sarà più difficile avanzare proposte di leggi popolari, leggi popolari che sono uno dei pochissimi strumenti di democrazia partecipativa in questo momento esistenti in Italia”. Se non sbaglio con la riforma si ha che l'abolizione del senato sarà OBBLIGATORIO per la camera discutere le leggi ad iniziativa popolare. Negli ultimi 37 anni ci sono state 260 leggi ad iniziativa popolare di cui solo il 43% (quindi 111) sono state discusse. Le altre sono state semplicemente uno spreco di soldi dato che si son dovute raccogliere le firme per una cosa neanche considerata. Se non erro, se passasse la riforma si passerebbe da 50000 a 150000 (dallo 0.083% del paese allo 0.25%) per le leggi ad iniziativa popolare: io dico che se la proposta di legge è buona lo 0.25% del paese la firma, altrimenti forse è una proposta neanche da considerare, no una maggiore democrazia. Ritenete che questo "innalzamento" sia "rendere più difficile la democrazia"? Il M5S conta 135000 iscritti da solo, sono certo che con un paio di banchetti nelle piazze si possono proporre tutte le leggi che volete che poi DOVRANNO essere discusse in camera. Non è forse meglio che sia obbligatorio discutere piuttosto che avere un numero ridotto e poi rischiare di non discuterle neanche? 2) “Questa riforma, con la scusa di una presunta riduzione dei costi della politica - che, di fatto, non vengono tagliati: come si fa a dire che non vengono tagliati? ci saranno senatori in meno, la camera sarà più efficiente nel legiferare e abolendo le provincie si risparmiano tutti i costi ad esse correlate. Potreste cortesemente fare un articolo o un post dove mettete in luce le cifre per favore? 3) ampli la platea degli intoccabili da parte della legge grazie all'immunità concessa ai futuri senatori: 315 attuali 100 futuri, cosa si amplia?
  • dufar rosine Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 200.000€ nel mio conto il giovedì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio perché questa signora il mio fatto del bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com
  • Franco Mas 1 anno fa
    Nessuno ha chiesto di personalizzare il risultato del referendum sulla riforma costituzionale anche perché non poteva essere motivo di campagna elettorale, ma lo ha voluto uno che di queste quiquilie se ne frega, ed è addirittura il presidente del Consiglio! Sì, siamo agli albori di un regime autoritario, e si comincia spogliando i cittadini dei loro diritti di voto. Il NO a questa porcata è l’unica alternativa possibile.
  • Dario L. Utente certificato 1 anno fa
    Il cambiamento al quale loro chiedono miserevolmente conferma consiste nel cambiare o eliminare la possibilità di effettuare cambiamenti espressi dal popolo. In altre parole rappresenta una limitazione alla nostra libertà. La giurisprudenza ci insegna che la libertà altrui termina la dove comincia la libertà propria. Io sento minacciata la mia libertà, pertanto metterò una bella croce sul NO. E spero che siano tanti.
  • Antonio A. (telodoiolimpero.com) Utente certificato 1 anno fa
    #IoDicoNO Ieri sera si è fatta campagna per il NO anche in Germania, a Monaco di Baviera: https://www.youtube.com/watch?v=hS3jauXTsS4
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    - Fantastico o.t.! Indovina chi è Poppy! https://www.youtube.com/watch?v=szwkMJ4xSUg
  • Clesippo Geganio 1 anno fa
    l'Italia è moribonda! Se un premier tronfio si permette di varare una riforma Costituzionale di 47 articoli, facendola redarre da Verdini plurindagato, dalla Boschi un ragazzina egocentrica, utilizzando soldi e reti tv della Stato per obnubilare le menti degli elettori significa che è un Paese in marcescenza etica e morale. Possibile che molti concittadini ancora non sentano il tanfo nauseabondo della putrescenza partitocratica?
    • vincent d. Utente certificato 1 anno fa
      Buongiorno! Del nuovo per il vostro successo: Per quelli che cerca sostiene finanziere, serietà e rapida per l'acquisto della vostra automobile, comperare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o di necessità personali, ma non possono beneficiare dell'aiuto nella sua banca. Più preoccupazioni; non perdete più il tempo. Mettiamo a vostra disposizione le offerte finanziarie ad un tasso d'interesse accessibile. Se siete interessati, volete contattarli su quest'indirizzo: developpement.aide@gmail.com Non fuorviarli più di persone, io signora Anissa Kherallah sono per aiutarli in qualsiasi sincerità
    • GIANCARLO O. Utente certificato 1 anno fa
      “Più che cambiarla, la Costituzione andrebbe rispettata”; per cui “meglio di no” La seconda parte della Costituzione la devono cambiare gli italiani con i75 nuovi giuristi come nel 1948! http://cronologia.leonardo.it/cost011.htm; http://www.nascitacostituzione.it/costituzione2.htm
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    -------------E' PASSATA LA RUSPA!---------------- A volte, per pulire il blog dalla merda occorre la ruspa
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Fantastico o.t.! Indovina chi è Poppy! https://www.youtube.com/watch?v=szwkMJ4xSUg
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      @ Fabio Ciao
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Passo poco ultimamente per problemi di tempo ma le "scoasse" le clicco se posso. Buondi Max.
  • Jo 1 anno fa
    >>>I pidioti sono della stessa razza di Maria.Antonietta..." Se non hanno piu' pane, che mangino brioche "I loro affari sono ora incentrati nella speculazioneclandestini..Rendonopiu' della droga..le truffe in questo tipi di " affare" non hanno fine..I pd-radical-chicsono dei gran marpioni..http://www.ilgiornale.it/news/politica/lultima-truffa-dellaccoglienza-i-profughi-che-si-fingono-bim-1219877.html?mobile_detect=false I preti predicano "l'accoglienza" ma col caxxo che li ospitano nei numerosi conventi vuoti o trasformati in alberghi " spirituali" papa Francisco..vaffamculo..GESUITIIII!!!
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    CHE FLOP CHE AVETE FATTO ALLE VOTAZIONI! PURE VOI NON RINUNCIATE ALL'IMMOBILISMO, SIETE PEGGIO DELLE SIRENE CHE NON SI FANNO VEDERE! CASALEGGIO ORA STA ALLE MALDIVE E CONVIVE CON UN SUFISTA, IL QUALE HA COME MOGLIE UNA SIRENA, MA A VOI PECORONI QUESTE COSE NON LE DICONO! NELLA BARA HANNO MESSO UNA STATUA DI CERA, MA SIETE COSI' SCEMI DA NON AVERE MAI RICHIESTO I DOCUMENTI SULLA SUA MORTE, VI HANNO FATTI FESSI, PURE PISAPIA E SALA SANNO TUTTI, ERA STANCO DI VOI LAMENTOSI ED HA INSCENATO LA SUA MORTE COME MORRISON DEI DOORS! HA INSCENATO LA SUA MORTE PER RITORNARE A VIVERE! E FRA POCO PURE GRILLO FINGERA' DI MORIRE, LO HA PROMESSO A DARIO FO, CHE STA BENE CON SUA MOGLIE!
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    SVEGLIA CHE LE SCIE CHIMICHE PROVOCANO I TERREMOTI! E CHE LE SIRENE STANNO PER ARRIVARE!
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    MA INSOMMA LO CAPITE O NO CHE CASALEGGIO E' VIVO? E CHE ANCHE DARIO FO NON E' MORTO? I MASS MEDIA VI HANNO INGANNATI, ANCHE GRILLO ENTRO IL 2016 FINGERA' DI MORIRE PERCHE' NE HA LE PALLE PIENE DI VOI, SIETE SEMPRE INSODDISFATTI, IMMOBILISTI E NON VI VA BENE NULLA, NEPPURE LA VIVIARELLA SI E' ISCRITTA AL M5S PERCHE' E' IN CONTATTO CON CASALEGGIO, IL QUALE LE HA CONSIGLIATO DI POSTARE FARNETICANDO, SENZA ISCRIVERSI AI MEETUP, MANTENENDO LA SUA ANIMA COMUNISTA! SVEGLIA CHE VI STANNO CONTROLLANDO CON I MICROCHIP IMPIANTATI DALLE SIRENE MEDIANTE I VACCINI! SIETE TUTTI CON IL MARCHIO 666 DELLA BESTIA!
  • Maria Luisa Vargiu 1 anno fa
    Questa mattina al mercato di S. Benedetto di Cagliari, un banchetto con giovani che con gentilezza offrono il foglio del NO al Referendum. Giovani gentili e preparati, onesti e seri spero. L' Italia che non c'è più. L' Italia che vorrei tornasse. L' Italia che sarà solo con l' onestà del NO !
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    Peggio.Sei certo ? Hai le prove ? Sei a rischio diffamazione. Questo lo sai vero ? PS: Sei solo iscritto oppure sei certificato ? Giovanni M., Cambiago UN ALTRO CHE MINACCIA LA GENTE DICENDOGLI CHE LO DENUNCIA! MA SE OGNI GIORNO SARESTE DA CODICE PENALE PER LE CATTIVERIE CHE SCRIVETE CONTRO LA GENTE E PER LE MINACCE DI MORTE CHE OSTENTATE! MA VOLETE CAPIRLO O NO CHE NEPPURE VOI STESSI PARTECIPATE ALLE VOTAZIONI? SIETE UN FLOP, SAPETE SOLO PROTESTARE, MA NON GOVERNARE. FRA UN ANNO LA RAGGI DIRA' CHE ANCORA HA BISOGNO DI TEMPO, COSI' FRA DUE, TRE O QUATTRO ANNI, PERCHE' NON SA FARE NULLA E NON CI CAPISCE NULLA, SA FARE SOLO OPPOSIZIONE! CASALEGGIO E' STATO INTELLIGENTE FINGENDO DI MORIRE, NE AVEVA PIENE LE PALLE DI VOI, VI HA LASCIATO UN POCO DI AFORISMI PER PRENDERVI PER IL CULO E ORA HA IL CULO AMMOLLO ALLE MALDIVE!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      povero cristo,nn bere così tanto e dai....
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    DARIO FO NON E' AFFATTO MORTO ED E' TUTTO UN COMPLOTTO DI BEPPE GRILLO PER TESTARE LA FEDELTA' DEI GRILLINI AL MOVIMENTO! ANCHE CASALEGGIO HA FATTO FINTA DI MORIRE PERCHE' NON NE POTEVA PIU' DEL COMICO TIRCHIO GENOVESE, IL QUALE VOLEVA COMANDARE DA SOLO. FRANCA RAME, PADRE AMORTH E CIAMPI NON SONO MORTI, SOLTANTO CHE SI SONO SCOCCIATI DI STARE IN MEZZO AI CASINI E VIVONO IN PACE E TRANQUILLITA'. LA GENTE VI PRENDE IN GIRO ED IL SISTEMA E' CORROTTO, CASALEGGIO E' VIVO E LEGGE TUTTI I NOSTRI COMMENTI OGNI GIORNO, NON NE POTEVA PIU' DI BEPPE GRILLO, IL QUALE GLI AVEVA DETTO DI FARE UNA SCENATA MEMORABILE PER RAFFORZARE IL MOVIMENTO. CASALEGGIO E' UNO DEI 144.000 PRESCELTI DAL SIGNORE PER GOVERNARE IL MONDO, IL PROSSIMO SEI TU, QUELLO CHE MI LEGGE, PREPARATI!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Cercare di zittire o almeno controllare i parlamenti e' stato sempre l'obiettivo dei regimi autoritari. Fin dalle origini, quando fu imposto ai regnanti, e'stata la spina nel fianco del potere. Non è' cambiato molto nella sostanza con l'avvento delle democrazie, solo i metodi sono diversi. Non potendo imporre la propria volontà con la forza, il potere cerca di farla passare con l'astuzia, l'inganno o blandendo il popolo con elargizioni e bei discorsi che illustrano una realtà immaginaria. Esattamente quello che sta cercando di fare il nostro caro Bomba.
    • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
      MA SE SIETE VOI CHE AGGREDITE OGNI SANTO GIORNO I PARLAMENTARI!!!!!
  • Mario 1 anno fa
    si continua a chiamare "governo" ma questa è un'associazione mafiosa si continua a chiamare "presidente del consiglio" ma questo è il padrino si continuano a chiamare "ministro" ma questi sono subalterni del padrino si continuano a chiamare "partito" ma questi sono clan si continua a chiamare "segretario di partito" ma questi sono i capifamiglia dei vari clan si continuano a chiamare "parlamentari" ma questi sono i soldati dei clan si continua a chiamare "repubblica democratica" ma questo è un regime mafiocratico è ora di vedere e chiamare le cose per quello che sono. Buona Mafia a Tutti!
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
      giusto. tutto vero.
    • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
      FINISCILA CHE DA UNA VITA LAVORI A NERO E NON PAGHI LE TASSE, FAI SCHIFO MISERABILE!
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    MAX STIRNER ALIAS SFIGATELLO CANCELLA EMAILS, PRIMA O POI ARRIVERAI PER CENSURARE TUTTO, MA TANTO ALLA FINE DEI CONTI SEI UN CUCCIOLO CHE NON VALE A NULLA, DAL VIVO SECONDO ME SEI UN TIMIDONE CHE BALBETTA, COMUNQUE SEI VIVO GRAZIE A NOI CHE SCRIVIAMO E TI DIAMO MODO DI FARE PUR QUALCOSA, DATO CHE IN QUELLA CESSO DI CASA DALLA QUALE NAVIGHI NON HAI NULLA DA FARE
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    MA ALLORA QUESTA PATTUGHIERA E' UNA INFILTRATA DELLA LEGA NORD OPPURE SI E' PROPRIO CONVERTITA AL COMUNISMO IN SALSA M5S? E POI QUESTA VULVIANA FUFFARELLA QUALE RUOLO HA NEL BLOG? AIZZA SOLTANTO AL BANNO OPPURE E' UNA CHE COMANDA E PUO' SCRIVERE IL COGNOME DEL PREMIER SENZA PROBLEMI, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI CHE INVECE NON POSSONO? MA DAVVERO UNA CHE PARLA CON I MORTI HA QUESTO POTERE NEL BLOG DEL M5S? DOPO LE SIRENE, LE SCIE CHIMICHE, I FRIGORIFERI, CI MANCAVA PURE LA VECCHIA CHE COMUNICA CON I MORTI, PER GIUNTA CON IL MARITO! MA SIETE COSI' DIVERTENTI CHE VI PERDONO TUTTO, COMPRESO L'APPOGGIO DEL MAGO OTHELMA!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Nun me tocca' er Divino, 'a versione psichedelica der Papa......
  • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
    VULVIANA FUFFARELLI SOLTANTO PUO' SCRIVERE IL COGNOME DEL PREMIER? COME MAI AMMINISTRATORI? E COME MAI LA VULVIANA FUFFARELLI NON PARTECIPA ALLE VOTAZIONI DEL M5S? DAVVERO E' UN'INFILTRATA COMUNISTA? SPIEGATECI TUTTO PER CORTESIA
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      povero cristo come sei conciato...
    • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
      CHISSA' QUANTA DIARREA FAI CON QUEL CAFFE' SPORCO E LERCIO
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    un marziano contro t.i.n.a. https://www.youtube.com/watch?v=cg44_NDLONA
  • Franco Mas 1 anno fa
    A mio avviso la riforma costituzionale dell’Unico Sereno d’Italia non è farina del suo sacco, è astrusa, cervellotica e chiaramente pilotata dai furbetti del quartierino, lui sarebbe in grado a malapena di redigere lo statuto delle Giovani Marmotte. La riforma è una balla colossale, utile solo ai padrini per dare spazio ai figliocci (delle Regioni). NO, non si può votarla.
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    @ harry haller ma, insomma, sta JOSIANA Gomez, è 'na bella figa..... o no?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      E' vero, lei nun s'avvicina: sta ferma su 'a Provinciale e s'avvicinano l'artri....
    • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
      CHE UOMO GALANTE, PROTOTIPO PROPRIO DEL M5S, OSSIA BECERO E SPORCO. MA ANCHE SE FOSSE, POTREBBE AVVICINARSI AD UNO SFIGATO COME TE?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      beh, bella figa 'nsomma.... http://www.joyello.net/fardrock/samaga.jpg
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    pdioti a piazza del polo si e no duemila persone... per la questura 2 milioni e mezzo..........
    • Padres Amorthos 1 anno fa mostra
      NON PARLATE DI NUMERI CHE NEPPURE GLI ISCRITTI AL M5S VANNO A VOTARE, EPPURE DEVONO STARE IN CASA DAVANTI AD UN PC.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ma anche "piazza der cricket", data 'a natura snob de' i democristi der 2000.....
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Piazza del pollo.
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
      piazza del popolo
  • e.l 1 anno fa
    Premesso che voto NO al referendum (ho vatato NO a quello proposto dal centrodestra non vedo perchè dovrei votare si a questo). Fatta questa premessa, mi chiedevo come mai i romani cambiano solo frigoriferi e materassi. E' strano che non si trovino per strada, data la mancanza del servizio di raccolta gratuito da parte dell'azienda preposta, lavatrici, forni e fornelli, rubinetterie varie e quant'altro. Sarebbe interessante sapere se i frigoriferi sono privi di tutte le parti metalliche (compressore, serpentine ed altri parti elettriche. Altre considerazioni a che legge.
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    Oggi in 4a sul FQ appare la pubblicità per il "compleanno" di algebris, società fondata dal "cucuzzaro" davide serra amico del "cazzaro"..... l'acqua santa sul diavolo ???? Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Almeno su questo sono sicuro. Ciao
    • arF loF 1 anno fa
      Scusa Toto, la foto non doveva essere in PDF ma in JPEG? Grazie dell'attenzione e buon pomeriggio.
  • adriano 1 anno fa
    Partecipando ai banchetti, sia del M5S che quelli del comitato del NO, ho visto che se sei ben informato quelli del si, a parte i faziosi, li metti immediatamente in difficoltà. Mi sono attrezzato con dei punti chiarificatori, tirati giù da internet, e dal Fatto. L'importante è che siano concisi e semplici, da spiegare. L'unico foglio che ho completo, è dell'articolo 70, con in fondo la scritta "CHI RIESCE A SPIEGARMELO E' UN FENOMENO". Con questo sono già riuscito a far scappare un paio di rompipalle!
  • arF loF 1 anno fa
    Scusate vorrei sapere una cosa. Ieri mi sono reiscritto al portale M5S (ho cambiato mail e pertanto la reiscrizione con nuova mail era d'obbligo). Ho allegato una foto in PDF e dato gli estremi del mio doc. Sapevo si doveva allegare anche il doc. in PDF. ma non mi è stato riuchiesto durante la procedura e dalla mail arrivatami è stato confermato il buon andamento dell'iscrizione. Sapete dirmi se la procedura su descritta è corretta? Il doc. in PDF è solo un mio ricordo sbagliato? Grazie nille.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Buona serata anche a te
    • arF loF 1 anno fa
      Grazie mille sembra sia andato tutto bene. Ciao e grazie ancora. Una buona serata
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Vai su http://www.movimento5stelle.it/ Fai il LOGIN (in alto a destra) In fondo alla pagina: Clicca: Carica documento Importante: Devi inserire un'immagine del tuo documento di identita' in formato JPG, dimensione massima 150kb Se hai problemi, oggi sono qui.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Ricordo a fatica, sai gli anni passano, credo ci sia un passaggio automatico dove ti invita a scaricare un programma per zippare il file nel caso pesi troppo, non so se questo ti può aiutare. Ciao
    • arF loF 1 anno fa
      Grazie ma dove? Questo non l'ho compreso. Ciao
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Dovresti inviare un JPEG e non il PDF, buona fortuna. Cordialità
  • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa
    Lo avete capito il motivo per il quale oltre 50 mila iscritti non hanno votato? Ve lo spiego io: sono le iscrizioni che la nostra squadra parlamentare ha fatto iscrivere per farsi votare nel 2013 e che non hanno mai aperto il portale tranne per dare il voto al loro amico. Meno male che le cordate erano vietate. Gli italiani non cambiano mai..... si dovrebbe abilitare al voto solo chi partecipa attivamente al portale non a chi è iscritto da tot mesi
    • gian 1 anno fa
      purtroppo hai ragione , anzi farei di piu , contatterei tutti gli iscritti per accertarmi che sappiano di esserlo. 130.000 contatti sono tanti ma non tantissimi .Risciamo di trovarci come nelle tessere della vecchia DC
    • Johnny Gaspari Utente certificato 1 anno fa
      da quello che ho visto fare nella mia regione a quel tempo.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Peggio.Sei certo ? Hai le prove ? Sei a rischio diffamazione. Questo lo sai vero ? PS: Sei solo iscritto oppure sei certificato ?
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Queste informazioni Ti arrivano da dove ??? Se è lecito !!! Cordialità
  • arF loF 1 anno fa
    Stavo riflettendo con la cara (dis)onestina fumosetta che probabilmente un "anarchico sciocco" è una di quelle persone da evitare come la peste bubbonica. Nèvvero grigetta? Oltretutto ho scoperto la caratteristica principale della nostra cara (dis)onestina ... Amici miei è una lunatica ... Pertanto un'anarchica(ma de chè), sciocca e lunatica. Uno psichiatra avrebbe da studiare per i prox cento anni ... Garantito ... Buon 'meriggio a tutti nessuno escluso.
  • carlo 1 anno fa
    un'altra balla e' quando dicono che questa riforma non aumenta i poteri del governo. ma per aumentarsi i poteri non c'e' bisogno di fare una legge, mirata, per questo. basta calare i poteri degli altri. e mantenere i propri che automaticamente diventeranno maggiori, oltretutto assorbendo i poteri tolti agli altri enti e/o ai cittadini.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Il Paese è stato rovinato volontariamente ! Non è per incapacità dei politici che l'Italia è ridotta così , ma per espressa volontà dell'alta finanza euro-americana che , prima con mani pulite , poi con le rottamazioni , ha affidato il controllo del Paese a gente senza onore con l'obbligo di impoverirlo . Grecia e Italia sono state destabilizzate , ora tocca a Francia e Spagna !
  • Tony 1 anno fa
    Senza parole (come le barzellette, solo che questa fa " piangere")... http://bit.ly/2eFMGzU
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    C'è una ragione che travalica tutte le altre per votare no ! renzi vota si ! Dunque non ci si deve pensare neanche un attimo , il no è d'obbligo ! Questo individuo , in questi tre anni di governo , non ha fatto nulla di buono per il Paese ma solo aiuti stravaganti ( diciamo così ) alle banche . Permette che l'Italia sia devastata dai clandestini pur di assicurare al pd risorse cospicue , un paio di miliardi l'anno , dalla tratta dei migranti . Sotto il regno sono diminuite notevolmente le garanzie per i lavoratori , in compenso sono aumentati i disoccupati e i suicidi economici . Ora vuole cambiare la costituzione con verdini e alfano ! No !!!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    o.t... troppi migranti in ytaglya? Colpa dei migranti! Crolla un cavalcavia a Lecco? Colpa del cavalcavia, ovvio!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      alla disgregazione = errata alla non disgregazione = corrige pardon.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      harry haller : altra giusta considerazione che condivido, da aggiungersi alle altre cinquecentomilamiliardi...più o meno etiche. Sfruttamenti..guerre di difesa ,guerre di aggressione,...odii ...egoismi,..potere soldi...schiavismi..,..voglie di non fare un cazzo e farsi mantenere,..tradimenti,..invidie...e tutti i cazzi che fregano (diceva Sordi ).... Cerchiamo pure di andare verso orientamenti positivi...ma senza che questi vadano ad escludere provvedimenti atti alla disgregazione della la nostra società ove siamo nati. E poi non mi si venga a dire che l'unica causa di tutto siamo noi o un certo modo di condividere una societa tipo la nosta,.. ...perchè questa faccenda NON ME LA SI DA A BERE.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      I prezzi delle materie prime, le stabilisce il mercato e questi, sono gli stessi per tutti, bianchi, neri, rossi e giallini; ma perchè cazzo dobbiamo subire una invasione programmata od incoraggiata, travestita da necessità impellente?? Ad esempio, se nel Gabon la famiglia Bongo (il Presidente) e la famiglia Ping (suo cognato), si scannano per questioni di potere, perchè dobbiamo provvedere noi alla popolazione gabonese che scappa, macchecazz....???
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Antò : libere scelte o meno, ritieni che la ricchezza sia data solo da materie prime ?...e non dall'organizzazione di attività produttive ?. Al mondo ci sono relata' ..nazionali con materie prime non sfruttate da multinazionali straniere ove i cittadini girano con le pezze nel culo, e relata' nazionali (non imperialiste ) senza materie prime e messe in ginocchio da dei conflitti ...ove i cittadini girano in BMW....... Sti discorsi quà....sono INFINITI... Direi che li sento e li faccio al bar dalla LOLA. Io vorrei sapere il NUMERO MAX di MIGRANTI che L'ITALIA può ricevere senza che si disgreghi la nazione. Ed una volta superato quel NUMERO..con chi continua ad arrivare CHE SI FA ? Alla fine è questo che bisogna risolvere. I problemi del mondo non li risolviamo in 2 e 2 quattro..e ne una nazione può dare ASSISTENZA ILLIMITATA
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Epo, quella dei ROM è una libera scelta, quella dei migranti, non credo. Se pagassimo loro il giusto prezzo per le materie prime di cui sono ricchissimi (petrolio, gas, uranio, coltan, oro, argento, diamanti, etc.) e se il giusto prezzo fosse distribuito tra la popolazione e/o comperando attrezzature per lavorare ed irrigare la terra,etc. etc.,magari, rimarrebbero a casa loro. Il petrolio, di cui la Nigeria è tra i primi sette produttori mondiali e primo produttore dell’Africa Subsahariana, dovrebbe costituire la principale fonte di arricchimento per la popolazione nigeriana, oltre 100 milioni di abitanti, circa un sesto dell’intera popolazione africana. In realtà gli unici a trarre vantaggio dalle estrazioni dai pozzi sulla terraferma e off-shore sono da una parte le grandi multinazionali degli idrocarburi, a cominciare dal colosso Shell che controlla circa la metà del greggio complessivo, passando per le varie Total, Mobil, Elf , Texaco, Chevron e la nostrana Agip: gli altri beneficiari degli introiti da esportazione petrolifera sono la cricca di governanti ultra-corrotti pescati regolarmente all’interno dell’elite di etnia hausa-fulani che nel periodo coloniale ha fornito agli inglesi le basi per il governo indiretto, mentre oggi costituisce la garanzia dello status quo (e il dominio economico delle multinazionali) sotto forma di governo militare.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Ernesto.... ovvie e giuste le cose che dici. Ma pensi che al mondo non ci possa essere una comunità che non si è mai data da fare ..nell'evolversi ne tecnicamente ne culturalmente. E che tale comunità non sia stata mai sfruttata da nessuno e non si sia mai integrata con chi gli ha dato modo di farlo,..ma allo stesso tempo la stessa però sfrutti gli altri "rubando". Tale comunità magari si sposta per trovare zone più ricche da depredare e pure lei potrebbe essere chiamata e ritenuta : migrante. In questo caso la colpa di chi è ? Io credo di loro stessi. Guardacaso tali migranti vivono preferibilmente in mezzo al letame che loro adorano, e si spostano rigorosamente in mercedes. Hai mai sentito parlare dei ROM ? Quindi? Lo vedi che il discorso si amplia nella valutazione dei problemi del mondo ?. Della serie "i discorsi infiniti "...(io per primo li faccio)...ma è molto ..molto..facile iniziarli..ma terminarli con una soluzione equilibrata... un po' meno. Ciaoooo....;)
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    I VIP NON MUOIONO MAI Mentre a Lecco crolla un ponte uccidendo un pensionato la cui unica colpa era transitare a quell'ora su un dei tanti viadotti dove il "calcestruzzo defluisce a cazzo",si scopre che nella legge di stabilità si stanziano ben 120 milioni per una competizione golfistica i cui campi sono meta di vip e scoglionati che si osano definire sportivi. Ci si può fidare di un governo che nelle pieghe delle leggi di stabilità inserisce sempre regali agli amici degli amici? Questo governo dovrebbe perfezionare la nostra costituzione? La ragione del NO è una sola:non ci si può fidare dei vip sono il simbolo dell'insostenibilità della democrazia.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Ma LORO, dicono che i Golf, sono per i poveri che hanno freddo.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      All'INPS: Fuori uno!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    OTRA VEZ! Per cortesia Staff: Oltre a "renz¡" ponete immediatamente un filtro anche al nome "JOSIANA GOMEZ". Grazie.
  • arF loF 1 anno fa
    @ (dis)onestina fumosetta Una curiosità ... Una proP.D. come te cosa vota al prox referendum? E' abbastanza leaderless come piace a te oppure stai scassando le palle anche sui blog e siti pro si come fai qui? Facci sapere perchè potrebbe essere interessante sapere se oltre al M5S hai altri interessi nella tua vita grigetta ... Un buondì al BLOG ... ^_^
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      https://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      https://youtu.be/2l5xP1EOesk
    • arF loF 1 anno fa
      Non apro più i tuoi link così come non leggo più i tuoi post principali. Sul resto una piccola osservazione interiore fossi in te la farei (non hai l'abitudine a fare tale lavoretto). Non sarai quello che affermo, ma da quello che scrivi risulti essere quello che scrissi io di te. Ottusa poi è dire poco ... Sei esattamente una lunatica ... Questo è l'aggettivo giusto ... Se popo o voi sapè ... Statt' buon' pro PD ... ^_^ ... E non dire il contrario ... perchè essere anarchico(ma de chè) non preclude l'essere anche uno sciocco ...
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      arF loF, che io sia (dis)onesta, fumosetta, proP.D. e grigetta, è solo un tuo punto di vista, sullo scassa palle, nel senso qui espresso... https://www.youtube.com/watch?v=i2tnS1Gtj-g concordo ^__^ Buenas tardes, Ernesto!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      JOSIANA GOMEZ è come ONESTINA! Buenas tardes.
  • Raffaele Brignola 1 anno fa
    Anche io dico no a dicembre !! Sono d'accordo con le linee dell'articolo, ci sarà un assetto autoritario del governo, modificando la costituzione avranno più poteri, ci sarà più caos e noi cittadini non conteremo più niente ! Da che mondo è mondo, abbiamo sempre scelto noi chi ci rappresenta e bisognerebbe ritornarci !!
  • carlo 1 anno fa
    una grande balla, un grande quiproquo, una enorme formuletta falsissima buttata li' per fottere, e' quando i politici nostrani dicono che i governi devono dettare la linea politica. falsissimo. la linea politica, la direzione da prendere, e' gia' stata data, ed e' quella della costituzione italiana. e i politici non devono fare altro che seguirla e attuarla. siccome pero' vogliono andare in tutt'altra direzione, si inventano le "riforme della costituzione". per stravolgerne il senso e piegarla agli interessi loro e di chi li comanda.
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    Allora due sono le cose: o la TV serve e allora perché non ci facciamo una TV tutta nostra sostenuta dai contributi volontari; o la TV non serve ancazzo e allora perché andate nelle TV degli altri per essere visti da qualche imbecille che ancora le vede?
    • carlo 1 anno fa
      la tv serve. come servono tutti i media in generale. infatti si fanno la guerra, tra di loro e contro di noi, per controllarli. quando c'e' un golpe, la prima cosa che vanno a occupare sono le emittenti televisive.
  • ultima rivelazione 1 anno fa
    qualcuno mi ha detto che misurando l'INDICE DI RIFRAZIONE TERMICA con i satelliti si possono prevedere i terremoti.
    • Luca P. Utente certificato 1 anno fa
      E perché questo qualcuno non ha previsto quello del 26 ottobre?
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    Da noi invece non si vota e ci rifilano quello che Vogliono , vedi Monti, Letta e " stai sereno "
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Renzi ci toglie un diritto elettorale per risparmiare 47 milioni poi in finanziaria regala 97 milioni di euro alla società che organizza il torneo di golf?? Questi ci vogliono proprio fare fessi!
    • Padres Amorthos 1 anno fa
      MA FINISCILA CHE NON SEI NEPPURE ISCRITTA AL M5S, NONOSTANTE TU POSSA SCRIVERE IL COGNOME DEL PREMIER A DIFFERENZA DI ALTRI E NONOSTANTE TU POSSA PARLARE CON I MORTI. LE SIRENE LE HAI VISTE? E LE SCIE CHIMICHE? I MICROCHIP? CHE DICE DARIO FO CON CASALEGGIO? SE LA SPASSANO CON FRANCA RAME?
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      @ Luca P. in attesa di un eventuale chiarimento direttamente da Viviana, se è esatto che qualcuno ha un accesso di serie A, mi sembrerebbe il caso che, in nome della Trasparenza, si chiarisse - chi sono e quale Ruolo svolgono - coloro a cui lo Staff assegna un accesso privilegiato rispetto ai comuni iscritti. Tu ne sai qualcosa? Ciao.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Già, ed i poveri che dormono sotto il PONTE, come si difendono dal freddo, senza GOLF?
    • Luca P. Utente certificato 1 anno fa
      @Onestina Trasparenti Esatto, e il tuo è sicuramente di serie B ... anzi C
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Viviana, una curiosità, perché tu hai potuto postare integralmente il nome R...i mentre se lo scrivo io non mi viene accettato il commento? Ti risulta ci siano accessi al Blog di serie A e altri di serie B?
  • pabblo 1 anno fa
    ot oggi voglio esagggerare... sempre ciriaco de mita vs il pdc... dal minuto 28:00 al minuto 30:00 https://www.youtube.com/watch?v=ucyXy1vtAVM "" hai fatto un partito dove parli da solo e io che ascolto le tue relazioni in direzione credo che andrebbero pubblicate per vedere la politica a cosa si è ridotta. "" e si chiama partito democratico....
    • carlo 1 anno fa
      assurdo, ma tifavo completamente per de mita. e ce ne vuole. per dire il livello della politica e dei politici dei nostri giorni. un altro pianeta tra addirittura un de mita e quelli di oggi (in questo caso renzi). con i politici di oggi bisogna fare come de mita, andare giu' a muso duro. senza offese gratutite, ma circostanziando. come ha fatto de mita.
  • Pietro Z. Utente certificato 1 anno fa
    Ma questa Josiama GOMEZ è la manna dal cielo. Soldi a tutti quasi gratis.
  • Pietro Z. Utente certificato 1 anno fa
    A forza di vederli in tutte le trsmissioni tv me li sono sognati. Ero in un laboratorio di ingegneria genetica e sperimentalmente ho preso il dna di Fiano, di Librandi, della Gastaldini, di Karabue, di Ciaoki, della Moroni, della Boschi per addolcire il tutto, ho provato a inserire quello di Salvini, della Mussolini ma sono stati respinti a calci. Una bella mescolatina e attesa del prodotto politico. Immaginavo fosse uscito un angelico perfetto buonista con tutti eccetto che con gli italiani ma non ho fatto a tempo a vedere l'essere politico partorito in quanto mi sono svegliato in preda al panico, forse avevo intravisto il risultato della clonazione multipla. Cosa pensate sia uscito da questo esperimento? Scherzi a parte saluti a tutti con un bel NO deciso.
  • pabblo 1 anno fa
    ot ciriaco demita vs il pdc.... ""credo sia irrecuperabile, perchè ha una tale consapevolezza di se che non vede limiti alla sua arroganza"" amen... dal minuto 53:10 al minuto 53:22 12 (dodici) secondi... povero piddì... https://www.youtube.com/watch?v=ucyXy1vtAVM per me il pdc non è cattivo... è che gli dicono di dire quelle cose.... :)
  • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
    “Più che cambiarla, la Costituzione andrebbe rispettata”. @ Carlo Sibilia Non so se Lei concorda che per rispettare la Carta Costituzionale del M5S leaderless - orizzontale, denominata Non Statuto, (la cui Finalità statutaria non è certo quella di Testimoniare come si affida il Ruolo di governo e di indirizzo a un capo o una oligarchia) sarebbe Coerente che le decisioni venissero adottate in Rete con un Regolamento - orizzontale di questo tipo: 1) Il Forum viene suddiviso in 8 aree tematiche ambiente e territorio salute e lavoro cultura e turismo economia e finanze giustizia infrastrutture e trasporti questioni interne al M5S questioni nazionali e internazionali - Ogni 15 giorni l’iscritto può fare una sua proposta nella relativa sezione del Forum. - La proposta resta in discussione per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvata da almeno il 10% degli iscritti. - Le proposte approvate su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiscono la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - Nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. - I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno il Programma. - Nel terzo mese antecedente le elezioni gli iscritti discutono sul Forum le candidature e nel secondo mese le votano su Rousseau. - Sospensioni o espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti. I 5 gestori tecnici devono offrire riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. I 5 gestori amministrativi ... continua sotto >>>>
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      ..e io ripeto.. i gestori del S.O.del M5S leaderless - orizzontale e trasparente, cosa ritieni dovrebbero fare i per Testimoniare in modo Coerente un M5S leaderless – orizzontale e trasparente? Non devi per forza rispondermi nel merito, puoi anche andare a cagare, se preferisci. Ciao!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ripeto... devi andare a cagare...vedrai il Movimento orizzontale sentirai un dolore,prendi la crema 5 stelle,poi tiri lo sciacquone e vedrai che il PD sparirà! Nel coperchio della tazza metti la foto del bischero...vedrai sarà un sollievo per te e per noi tutti! ps: a proposito caro troll sei andato dal dottore?Ma da uno bravo, perchè hai grossi problemi esistenziali!
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      ahaahhaha Oreste, cagate a parte, se secondo te, i gestori del S.O.del M5S leaderless - orizzontale e trasparente non devono offrire riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno e non devono pubblicare mensilmente il numero degli iscritti e le entrate ed uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla Trasparenza, cosa ritieni dovrebbero fare per Testimoniare in modo Coerente un M5S leaderless – orizzontale e trasparente?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      hahahha..devono,devono,devono...devi andare a cagare!
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      https://youtu.be/oY3DF3Qy8dc ... è morto Gaetano, "lunga vita al sultano" :(
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Nun Te Reggae Piu' (Rino Gaetano) https://www.youtube.com/watch?v=wIDYqvodKjM PS: Oggi è il compleanno di Rino...
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      "don't you" Meglio di NO!?!?! Ciao ;)
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Alleggerimento! Posso dirti solo questo: You're So Vain (Sei Così Vanitosa)!!! https://www.youtube.com/watch?v=1bn3YKBa4HM
    • Onestina Trasparenti Utente certificato 1 anno fa
      I 5 gestori amministrativi devono informare gli iscritti sulla proposta in discussione sul Forum e, se approvata, informarli su quale giorno, dei successivi 15, verrà votata su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma il numero degli iscritti e le entrate ed uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla Trasparenza
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Per cortesia Staff: Oltre a "renz¡" ponete immediatamente un filtro anche al nome "JOSIANA GOMEZ". Grazie.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    ¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! ▣ Attacco frontale alla democrazia (decisioni prese da dilettanti non eletti) ▣ Più miseria morale e materiale (parametri economici reali e percezione quasi tutti negativi) ▣ NeoSchiavismo nei posti di lavoro (lavori precari & voucher) ▣ Tossicodipendenza da €uroinomani (banche in fallimento - forum di Varsavia sterile) ▣ Informazione dei media deviata e strumentalizzata (74mi al mondo) ▣ Politica estera sottomessa (immigrati - vendita armi e interventi in focolai di guerra) ▣ Politica economica nazionale alla canna del gas (TTIP-CETA, vendita aziende da anni) Per questo penso, dico, scrivo antisismico NO a tutto questo! This is the reason why I think, say, write NO at all of this! Ich sage N E I N! Este es el porquè penso, digo, escribo NO a todo eso! Buenos Dias.
  • dufar rosine Utente certificato 1 anno fa mostra
    Buongiorno Ho trovato il sorriso è grazie a questa signora JOSIANA GOMEZ, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il giovedì a 16:30 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio perché questa signora il mio fatto del bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa signora onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: gordonpascal04@gmail.com
    • mario 1 anno fa mostra
      Quanto guadagna il blog per questa inserzione pubblicitaria, che infatti non viene cancellata?
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Il fatto gravissimo e irreparabile è che la democrazia si basava su 5 fondamenti di democrazia diretta che sono: -il voto popolare per chi amministra un ente locale, il sindaco, il presidente di provincia e il presidente di regione, come diretti rappresentanti dei cittadini per il potere esecutivo -il voto popolare per deputati e senatori come rappresentanti diretti dei cittadini per il potere legislativo -il referendum sulle leggi -i sindacati come diretti rappresentanti dei lavoratori nelle leggi del lavoro Renzi ha reso più dificile il referendum e col suo proposito di firmare il TTIP nega la validità di quelli fatti (vd la privatizzazione dell'acqua), ha abolito la presenza dei sindacati per le leggi sul lavoro e ha abolito l'art. 18 ha abolito l'elezione del presidente di Provincia ha abolito l'elezione dei senatori ha confuso il potere esecutivo col legislativo Il risultato è una ferita profonda alla democrazia e una centralizzazione di potere nel solo Governo
  • Giampaolo M5S Utente certificato 1 anno fa
    È un No per i tre anni di governo fallimentari e un No ad uno stravolgimento della costituzione che va contro il popolo.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Il Belgio rimane senza governo e non fa riforme per 194 giorni e il PIL sale dello 0,7 % La Spagna rimane senza governo e non fa riforme per 300 giorni e il PIL sale per 4 trimestri consecutivi fino al 3,2% mentre la sua economia migliora 3 volte di più di quella italiana Sembra che le riforme facciano solo male all'economia La nostra fortuna sarebbe rimanere anche noi senza governo e senza riforme per un po', specialmente senza 'questo' Governo
    • Padres Amorthos 1 anno fa
      MA IL SABATO CI PARLI CON I MORTI?
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Da monti in poi compito delle teste di paglia pdc è tenere nella palude l'Italia .
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus