#RenziSmascherato sul referendum in due minuti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> Dalle 10 alle 19 di oggi si vota per il collegio dei probiviri del MoVimento 5 Stelle. VOTA ORA!

intervento di Luigi Di Maio ieri sera a Rete 4

Io stasera le ho portato la scheda elettorale del Senato della Repubblica con cui abbiamo votato nel 2013. Nel 2013 abbiamo avuto il diritto di poter barrare un simbolo e votare al Senato della Repubblica, la scheda gialla. Se dovesse passare il sì noi perderemo questo diritto, questa scheda non esisterebbe più. Questa è già una ragione per votare NO, perché perdiamo un diritto. Se poi a questo aggiungiamo che mentre noi non possiamo più votare, il Senato continua ad esistere con gente che prima non avevo immunità parlamentare e oggi se sbaglia si può salvare anche dalla galera, io credo che il NO sia scontato in questo Paese. Noi non ci possiamo permettere di dare l'immunità parlamentare ad altri politici che si salveranno dalla galera perché magari hanno speculato sulla nostra sanità.

Questo è l'aereo di Renzi, quello che c'è sopra, quello che c'è sotto è l'aereo di Donald Trump, l'ottavo aereo più lussuoso al mondo. Renzi è riuscito a spendere più di Donald Trump per il suo nuovo aereo di Stato, spendendo 160 milioni. Trump se l’è pagato lui e l’ha pagato di meno, con l'ottavo aereo più lussuoso al mondo. E ci vengono a dire che devono stravolgere la Costituzione per farci risparmiare 50 milioni di euro? Ma se ne hanno spesi 160 solo per un aereo di Stato!

Allora per concludere, visto che a Renzi piacciono le slide, io stasera le ho portato questa. Questa è la nostra legge che dimezza lo stipendio ai parlamentari della Repubblica: ci vogliono due ore di lavoro alla Camera per approvarla e due ore di lavoro al Senato, non due anni e un referendum che ci costano quasi 350 milioni di euro. Inizi il martedì, la domenica è già legge e ti fa risparmiare 90 milioni di euro, facendo guadagnare 3000 euro netti al mese a tutti i parlamentari invece di 10.000 lordi. E siccome lei è toscano, la invito a Firenze lunedì dove noi senza aspettare una legge - i parlamentari del Movimento 5 Stelle, i consiglieri regionali, i sindaci, si tagliano già lo stipendio- abbiamo restituito al popolo italiano 80 milioni di euro di stipendio e rimborsi tagliati, senza fare una legge, perché se la politica veramente vuole tagliare gli stipendi non deve fare una legge, deve fare un bonifico ogni mese e rinuncia a un po' di soldi che prende sui propri conti correnti.

--------------

Ps: Comunicazione del MoVimento 5 Stelle: Non esistono ancora liste certificate del MoVimento 5 Stelle per le elezioni comunali del 2017. Esiste una procedura di certificazione prima della quale nessuna lista può presentarsi come lista ufficiale o candidato sindaco del MoVimento, in caso contrario si rischia una diffida.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 2 h · Sputtanate le parole democrazia,onestà e comunità,ne rimane una ancora valida : 'N tu cuuuulu! il corpo sociale spero che vi saluti , il corpo sociale sciolto e che vi caghi addosso . MI ERO DIMENTICATO DI COMPLIMENTARMI.
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      chi sei .. la moglie di verdini ?
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    E' USCITO IL LIBBBBRO DEL DIBBA! (RIZZOLI O MONDADORI, COME PIU' VI PIACE) VI PASSO UNA RECENSIONE: E' PRIVO DI CONGIUNTIVI! AH AH AH AH +++++++++++++++++++++++++++ Il M5S non ci piace "FALSI E IPOCRITI!" Alessandro Di Battista qualche tempo fa sull'acquisto di Rizzoli da parte di Mondadori: "Falsi e ipocriti! Parlano di pluralismo dell'informazione ma in questi giorni stanno zitti su Mondadori che si sta comprando la Rizzoli. Perché stanno zitti? Cosa ha dato Berlusconi al PD in cambio del loro silenzio?". In questi giorni esce "A testa in su", libro di Alessandro Di Battista pubblicato da Rizzoli acquistato da Mondadori. FINE
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Grillino, puoi scegliere: o voti "sì" o voti "heil".
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      il 112 non basta, non ci dovrebbe pensare la pubblica sicurezza per certe questioni ?
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Voate liberamente per i tre probiviri del M5S Potete scegliere tra questa ampia proposta Carinelli Catalfo Fraccaro Catalfo Fraccaro Carinelli Fraccaro Catalfo Carinelli Carinelli Fraccaro Catalfo Catalfo Carinelli Fraccaro Fraccaro Carinelli Catalfo BastaPoco, un SI e il padrone è felice.
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    ConteZero @ConteZero76 Oggi il #M5S vota per i giudici di garanzia. Si eleggono ben tre persone in una rosa di... tre persone. Ah, la rete democratica!
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Ho fatto i conti. Sì 46,7 No 53,3 VI SEMBRERA' MIGLIORE LA SCONFITTA DI RIENZI CON LO 0,1 DI ALFANO E LUPI O LA VITTORIA DELL'ACCOZZAGLIA?
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    GUAI A 5 STELLE Beppe Grillo sgrida i suoi: lo stadio della Roma si deve fare Il MoVimento continua a bloccare il progetto, interviene il «capo» L’assessore Berdini «silenziato» da Frongia. E la Raggi non dice una parola
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Vicenza, la rivolta dei migranti: "Vogliamo una casa in centro" "Allah guidaci nella vendetta" Torino, rivolta degli immigrati SPEDIAMOLI IN CULO ALL'AFRICA!
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    PERCHE' NESSUN CERVELLOIDE SI CHIEDE COME MAI RICCARDO NUTI "RESISTA" AD AUTOSOSPENDERSI? DA INNOCENTE E' ILLOGICO NON AUTOSOSPENDERSI DA UN MOVIMENTO DI ONESTI. DA COLPEVOLE, COSA GLI POTRA' MAI ACCADERE DI COSI' GRAVE. STA PUNTELLATO PERCHE' SA CHE C'E' DELL'ALTRO OLTRE LUI? HA QUALCHE ASSO NELLA MANICA?
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Messora: M5S e vincolo di mandato, vergogna totalitaria Scontro in tv Rienzi-Zagrebelsky su "svolta autoritaria" STATE ATTENTI CHE QUALCUNO VI FARA' PRIMA O POI INGOIARE LA MEDICINA!
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    "Ecco chi mi insulta" E la Boldrini fa i nomi SIGNORA BOLDRINI, SECONDO ME NON E' SIMPATICA ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI E DELLE ITALIANE E A MIO AVVISO L'AVER COMUNICATO CHE SI RICANDIDA COME FOSSE LA DONNA PIU' INDISPENSABILE DEL PIANETA, E' VIOLENZA AGLI ITALIANI!
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Qui non clicco, bravo, non sei scemo del tutto.
    • Vincenzo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Una volta tanto scrivi sensato.
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    ULLALLA', CLAUDIO MESSORA SCRIVEE FIUMI DI PAROLE SUI PROVIBIRI, SULLA DEMOCRAZIA 5 STELLE. CLADIO, FAMMI LA FACCIOTTINA DEL SORPRESO COSI' PER ME SARAI PIU' CREDIBILE. AH AH AH AH
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    BEPPE, DAL VOLER CREARE UN MOVIMENTO, TI E' INVECE USCITO UN ABORTO DI PARTITO CHE NON TI SAREBBE VENUTO COSI' SIMILE AI VECCHI PARTTITI NEMMENO SE USAVI LA FOTOCOPIATRICE! AH AH AH AH
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Vittoria Crisostomi: Virginia Raggi nomina una indagata per corruzione? Il Campidoglio: «Ha dichiarato assenza di procedimenti penali»
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    MI ACCADE SOLO CON IL FACEBOOK DELL'878 IL MIO MOVIMENTO ERA DIVERSO E CON PARTE DEL SACRO BLOG Questa connessione non è sicura Il gestore di www.facebook.com ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Definì Favia "un piccolo Fiorito": Di Maio indagato per diffamazione DI MAIO, DEVI GUARDARE LE CARTE PRIMA DI DIMETTERTI? AH AH AH AH
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      per tutte le cazzate che racconti tu su questo blog sei da galera con reparto psichiatrico :D
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    "Chi odia la casta vota M5S comunque" Il sondaggista: le inchieste non influiscono sul successo, sono anti sistema. MA IL BELLO STA INFATTI LI! E' MEGLIO CHIEDERSI COSA SUCCEDERA' QUANDO MILIONI DI PIRLA SI ACCORGERANNO CHE IL M5S NON E' ANTISISTEMA AH AH AH AH AH AH
  • bla bla bla 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 Disgustosi i media del grande vecchio nano berlusconi che appoggianmo l'M5S solo per indebolire RIenzi e poi sedersi al suo tavolo e mangiatoia . Perchè RIenzi non ripropone il conflitto di interesse e spedisce RETE 4 sul satellite con l'aiuto dei 5 stars,utili idioti? AL DILEMMA DELL'878 RISPONDO CON LE SEGUENTI FIGURINE. http://www.video.mediaset.it/bin/532.$plit/640x360_C_2_video_536428_videoThumbnail.jpg https://i.ytimg.com/vi/QmR2ljNBj0o/hqdefault.jpg https://i.ytimg.com/vi/2TXGLBl9nOs/hqdefault.jpg MA GUARDATEVELI IN FACCIA I VOSTRI GRILLINI. SECONDO VOI, HANNO L'ESPRESSIONE DI QUALCUNO CHE VUOLE SPEDIRE RETE 4 SUL SATELLITE? DI BATTISTA ADDIRITTURA ANDO' SU RETE 4 DOPO AVER DETTO QUESTO SOLO ALCUNI GIORNI PRIMA SU RAI 2. http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/di_battista_a_belpietro_berlusconi_ha_fondato_un_partito_con_il_beneplacito_della_mafia/ TINAZZI, SE UNO SI PERMETTESSE DI PARLARE COSI' DI TE, TU LO INVITERESTI NELLE TV DELLA TUA AZIENDA? CHI VUOLE SPEDIRE RETE 4 SUL SATELLITE, NON VA NELLE TV DI QUELL'AZIENDA. POI, DOPO AVER VISTO IL TUO BEPPE GRILLO ANDARE IN TV DAL VINCITORE DEL MICROFONO DI LEGNO, QUELLO CHE NON INCIAMPA PERCHE' STRISCIA, DOVRESTI AVER GIA' CHIUSO CON IL CAPITOLO MEDIA, STAMPA DI REGGGIME, FINANZIAMENTO ALL'EDITORIA ECC... PER DEDICARTI A TANTE ALTRE PROMESSE 5 STELLE CHE ERANO E SONO SOLO PAROLE AL VENTO.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus