Il giornalismo della CIA

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
La confessione pubblica del giornalista tedesco
13:22
confessione_udo.jpg

La confessione del giornalista Udo Ulfkotte a Russia Today che racconta come le informazioni dei mainstream media sono manipolate con fini politici e propagandistici tramite l'intervento dei servizi segreti, nel suo caso della CIA. La traduzione, presa da L'Onesto, non sempre è letterale: in alcuni punti fa una sintesi del discorso, anche se il senso resta immutato.

“Sono giornalista da 25 anni circa, da sempre indotto, educato e costretto a mentire e a non dire il vero al mio pubblico, ma ora da qualche mese, vedendo come i media tedeschi ed americani cercano di indurre la gente a fare la guerra in Europa, a fare la guerra alla Russia, ho deciso che non ci sto, non ci sto a manipolare la gente in questo modo, a fare propaganda contro la Russia. In passato io e i miei colleghi siamo stati corrotti per tradire il pubblico non solo nel mio paese ma ovunque in Europa. La ragioni per cui ho scritto questo libro è che ho una grande paura di una guerra in Europa e non voglio trovarmi di nuovo a vivere in questa situazione. Le guerre non nascono mai da sole, c'è sempre dietro una serie di persone che danno la spinta in quel senso, e non sono solo politici, ma anche giornalisti; ho scritto quindi come nel passato abbiamo tradito i lettori con gli orientamenti guerrafondai, non ne voglio più sapere, ne ho le scatole piene di queste menzogne di propaganda da repubblica delle banane, altro che libero paese democratico con libera informazione e diritti umani. Guardate i media tedeschi, i miei colleghi che tuonano ogni giorno contro la Russia, in realtà sono cooptati dalla Nato e dagli USA… pensate che pure io fui fatto cittadino onorario dallo stato americano dell’Oklahoma per i miei scritti filo-americani, sono stato aiutato dalla CIA per il mio lavoro pro-America ed ora ne ho fin sopra i capelli, non mi presto più al gioco.
Il libro che ho scritto non mi darà soldi ed onori, ma un sacco di rogne, perchè desidero dare al pubblico tedesco, europeo e del mondo intero un lampo, un’occhiata minima di ciò che davvero avviene dietro alle quinte. Ci sono molti esempi nel passato, ad esempio se guardate al 1988, marzo ’88 in Iraq dei curdi vennero uccisi in massa con gas tossici.
Io però venni inviato nel luglio ’88 nella città al confine coll’Iran, chiamata Zubaidad. La mia missione -c’era in corso la guerra Iraq-Iran – era di fotografare e scrivere che il gas usato era di fabbricazione Tedesca, Zorin gas di Mostarde azotate. Io dovevo mostrare che questa gente era stata uccisa con gas fabbricati in Germania.
Tornato a casa, di tutto il mio corposo servizio uscì solo una minuscola foto con un piccolissimo trafiletto sul Frankfurter Allgemeine, che cancellava completamente tutto quanto di disumano e terribile avrei voluto comunicare, del fatto che decenni dopo la guerra ci fosse stata della gente uccisa con gas tossici di fabbricazione tedesca. Mi sentii tradito nella mia missione di mostrare l’orrore al mondo intero, non mi permisero di gridare al mondo, a tutt’oggi ovunque in Germania pochi sanno delle migliaia di morti a Zubaidad grazie all'insabbiamento di pezzi come il mio.
Molti giornalisti si proclamano tali, europei o americani, ma in realtà come pure fui io, sono delle “coperture non ufficiali”, che vuol dire, in sostanza tu sei impiegato dalle agenzie di spionaggio, dai servizi segreti, salvo che mai e poi mai lo ammetterebbero, seper caso tu venissi scoperto. Per questo siamo definiti non ufficiali, dei paraventi insomma…Mi sono piegato più volte a questo ruolo, me ne vergogno, come mi vergogno di aver lavorato per l’autorevole Frankfurter Allgemeine dove mi son fatto comprare dall’alta finanza, dagli Americani ecc per NON riferire il vero….Mi chiedo poi cosa sarebbe successo se avessi scritto su quel giornale qualcosa a FAVORE della Russia…Eravamo e siamo tutti obbligati e indotti a scrivere per gli USA e la UE, mai per la Russia.
Mi spiace, questo non è più quello che per me vuol dire democrazia e libertà di stampa. La Germania è tuttora una specie di colonia americana: per esempio è un fatto che la maggioranza dei tedeschi non vuole bombe nucleari sul nostro suolo, ma invece loro ce le tengono, eccome! Quindi è molto facile avvicinare un giovane giornalista di quotidiani, riviste o stazioni radio/tv da parte di questi funzionari NATO, CIA ecc. e dir loro con autorità "Bene, noi siamo la CIA, lavori con noi?
Ebbene no, non è così che funziona. piuttosto ti arriva un gentile invito a visitare gli States, tutto spesato, in pratica ti fanno amico, e scivoli dolcemente in una condizione di collaboratore, perchè ti fidi e ti stanno simpatici. Prima o poi ti chiedono gentilmente questo o quel favore, e pian piano il tuo cervello è lavato e condizionato; ciò non avviene solo per i giornalisti tedeschi, ma ancor di più per gli inglesi che hanno un rapporto ancora più stretto con l’America, e poi gli israeliani, ovviamente coi francesi ma già un poco meno, e poi gli australiani, neozelandesi, taiwanesi e molti altri, perfino nel mondo arabo come i giornalisti giordani, del sultanato di Oman
Quando trovi un professionista rispettato ma trovi che dietro di lui c’è il burattinaio della CIA…Ora vi do un altro esempio: a volte i servizi vengono a trovarti in ufficio a commissionarti un articolo – guardate che questa cosa è successa anche a me! – e ricordate che il BND o Servizio Segreto Federale Tedesco è stato generato direttamente dalla CIA – allora questi signori sono venuti da me al Frankfurter Allgemeine a Francoforte per farmi scrivere un articolo su Gheddafi e la Libia. Questo nonostante il fatto che io non avessi alcuna informazione o notizia speciale su Gheddafi, ma me le hanno date loro, insomma a loro serviva la mia firma sotto le loro informazioni. L’articolo uscì sul Frankfurter Allgemeine, ma era interamente opera del BND.
Allora vedete, questo si può chiamare giornalismo? Coi servizi segreti che scrivono interi articoli? Ce l’ho ancora nei miei files, era una storia di come Gheddafi stava costruendo una fabbrica di gas tossici a Rabtha. Dopo l’uscita sul Frankfurter Allgemeine venne ripreso da giornali e TV del mondo intero, eppure erano cose di cui io non sapevo niente, ero solo stato ingaggiato ed imbeccato dai servizi segreti. Anche questo non è certo un esempio di libero giornalismo, in cui le agenzie di intelligence decidono cosa vada stampato e cosa no; ed ora vi do un ottimo esempio di cosa capita se gli dici di no, che non ci stai.
In Germania abbiamo un eccellente servizio di soccorso per il traffico in elicotteri, amano chiamarsi gli Angeli in Giallo: una volta uno dei loro piloti si rifiutò di collaborare con il BND come “non ufficiale”. Ebbene fu licenziato dal servizio elicotteri, anche perchè il giudice cui si rivolse lo ritenne “inaffidabile” perchè aveva rifiutato l’offerta del BND.
Anch’io sapevo bene cosa mi sarebbe successo se non avessi cooperato coi servizi segreti. Pensate che per ben sei volte la mia casa fu perquisita perchè un pubblico ministero mi aveva accusato di “diffusione di segreti di Stato”… Sei volte! Tuttavia io credo con forza che la verità non si possa sopprimere, e prima o poi debba venire a galla. Non m’importa delle conseguenze, io ho avuto già 3 infarti, non ho figli per cui, se mi portano in tribunale o in galera penso che per il trionfo della verità ne sarà valsa la pena." Udo Ulfkotte, giornalista

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    INTANTO CHE "JE PAREVA DE STARE A BALLARO" NON SOLO NON VI HANNO PORTATO A CASA NESSUN PUNTO DEI "20 PUNTI PER USCIREDAL BUIO" MA NON SONO NEMMENO IN GRADO DI STACCARE LA SPINA ALL'ESECUTIVO!
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    AVETE CAPITO ADESSO PERCHE' AI 5 STELLE JE PAREVA DE STARE A BALLARO?
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    CHE GODURIA DI STIPENDIO PER I 5 STELLE I 1000 GIORNI DDI RENZI!
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    o vogliamo INIZIARE a FARE POLITICA VERA ???? ENZO D., BARI +++++ E LA STAI FACENDO!!!!! DALLE COLONNE DEI MIEI QUOTIDIANI LOCALI SI APPRENDE CHE IL M5S DIALOGA CON IL PD PERCHE' SIAMO VICINI ALLE COMUNALI!
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    Il racconto di Di Battista oggi è imperdibile Un'occasione unica solo per oggi... +++++++ MI FATE ANCHE LA FIGURA DEI MORTI DI CLICK?
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    qualcuno del M5S potrebbe andare in TELEVISIONE a ricordare chi sono VERDINI...COSENTINO....GALAN... e un certo BERLUSCONI... ENZO D., BARI ++++++++++ LO SAPPIAMO TUTTI, NON C'E' BISOGNO DI RICORDARLO! Napoli, senegalese difende turista da rapinatori ma viene aggredito dalla folla FINCHE' AVRAI QUESTO TIPO DI ITALIANI AVRAI QUEL TIPO DI POLITICI. TI SERVE UN CORSO UNIVERSITARIO PER CAPIRLO?
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahah....sai che sono d'accordo....via dall'ITALIA NAPOLETANI,MILANESI e SENEGALESI...
  • Zombiescinquestelle 3 anni fa mostra
    VOI DITE QUELLO CHE VI PARE, MA A MIO AVVISO, CUCCHI, NON DAL PUNTO DI VISTA DELLE FUNZIONI VITALI, ERA MORTO "DENTRO" ANCHE DA VIVO!
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fai schifo e non solo come essere umano.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vergognati
  • elena pregna 3 anni fa mostra
    Sono d'accordo.infatti l'informazione di questo blog è,da anni,falsata e manipolata dal duo Grillo-Casaleggio.E i commenti critici spazzati via.La cia ha da imparare.
  • Grillo il farneticante 3 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio, ecco qui una dedica tutta per voi... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! BUAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!
  • occupyblog .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ A chi tiene al M5S Non è ben chiaro se questo Francesco Fo AmoR è solo un megalomane o se ricopre qualche “Non carica” nei “Non vertici” del M5S, ma il fatto che nessuno dei Deliri di questo Ebete viene mai cancellato dal blog è incontrovertibile. Qualcuno o qualcosa all’interno del Movimento sta facendo di tutto per affossarci ma non è così facile come credono. Prima o poi dovranno rispondere anche di questo. VIVA IL NOSTRO MOVIMENTO CINQUE STELLE
  • Luigi Pigoli 3 anni fa mostra
    Cioé: io, giornalista pagato tutta la vita per raccontarvi balle, adesso sono pentito. E quando mi pento? Proprio adesso che sto per fare uscire l' ennesimo libro complottardo, antiamericano (i cattivi sono sempre gli ebrei, che tramano nell' occulto, e i loro pupazzi americani) in cui adesso, che sono tanto pentito, vi racconto a pagamento la veritá. Ma guarda che strano!!! Sicuramente starebbe bene nel parlamento italiano Scaloja... Un consiglio: se non volete rendervi ridicoli piantatela di postare ste minchiate. Parliamo invece del fatto che lasciano entrare indisturbati migliaia di arabi che se ne faranno un boccone delle poche libertá rimaste in occidente.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    interessante la Gabbia stasera ma mortificante sentir parlare la casta in tv e non avere nessuno dei nostri a sbugiardarli!!!!è una agonia a volte.una lenta agonia sul tema tv che non si vuole discutere!!!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo fai bene Luca, ma dire che non c'è stata discussione o dibattito non è esattamente corretto. Soprattutto perchè i parlamentari e senatori mi sembra d'aver capito che sono in accordo con questa linea. Comunque tu fai sicuramente bene a portare avanti la tua linea (che non è solo tua), personalmente sono più d'accordo con Beppe e parlamentari vari. Ciao. * * * * * savè sotto Fra ca22o da velletri c'è una risposta per te. Leggila per cortesia ... e senza astio ciao.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Luca, come darti torto!? :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao francesco.dissento da beppe e da chiunque sostenga il no alla tv :)
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      No Luca, Beppe ne ha discusso durante la tre giorni romana. Ciao buona notte.
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto ^_^ Se c'è una cosa che dovrebbe evitare l'essere umano ritengo sia il moralismo. Molti qui, dietro la facciata del rivoluzionario e del movimentista scocciato, propinano kili di moralismi conditi con ettolitri di vino all'etica de noantri. Pensano d'essere originali, ma sono solo moralisti da trenta danari. Generalmente quello che rende stucchevole un buon ragionamento, o meglio ciò che di stiucchevole sentiamo ci sia, è la morale (moralismo) che l'autore mette nella sua dialettica. Con belle parole, colui che scrive, da per scontate e certe le sue affermazioni. Più tale esercizio è esercitato con ripetizione, più l'argomento è stucchevole e stonato. Attenzione, la retorica è un'arte che, anche usasse morali (e non moralismi quindi), ha scopi ben diversi da un discorso moralistico (che generalmente non è ponderato). Aihmè la morale è la degenerazione ultima di un'etica. Pertanto il moralista di turno è l'ultima versione di un concetto Etico di elevata statura universale nato magari millennni prima. Il difficile è non entrare nelle morali dei discorsi trattati, infatti ognuno di noi ha delle morali con le quali vive ogni istante della sua vita ed entrandovi diviene moralista. Eppure se esiste uno scopo alto nella dialettica è quello di non dimenticare che colui che ci è di fronte potrebbe avere idee, morali, atteggiamenti diversi dai nostri. Forse questa è l'accortezza per non appesantire i nostri dialoghi con mlte morali necessariamente personalistiche. Riferire i fatti per come li percepiamo, descrivere situazioni ricordando la propria soggettività, rifarsi a pochi concetti etici di elevato spessore, cercando di non "sporcarli" con idee nostrane, sono forse antidoti utili per non infarcire di morali i nostri "oi dialogoi" (e questa probabilmente è moralismo). Ma soprattutto, penso che ricordare, durante il dialogo, la propria insindacabile soggettività possa evitare ad un bel discorso di divenire la brutta copia moralistica di se stesso. Buonasera.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Saverio L. Utente certificato 9 ore fa mostra "Si stava parlando del fatto che non sono interessante." Ma quando mai! Si stava parlando del tuo darmi del vigliacco accusandomi ingiustamente di romperti le palle con altri nick. Non so come e perchè ti è venuta in mente sta stronzata. Se qualcuno mi rompere le palle sul blog, non mi sognerei mai di incolpare te o altri! Perchè tu accusi me??? E se pensavi questo di me, perchè non lo hai scritto prima , invece di continuare a farmi saluti e sorrisi amichevoli? Devo dedurre che i tuoi sorrisi erano una presa per il culo!? Ti chiedo di fare i nomi dei "miei amici" .... e tu mi rispondi che , siccome io per te sarei il rompicoglioni in incognito, tutti i rompicoglioni del blog sono da considerarsi miei amici??? Ma che cazzo stai a di??? A me sembra il classico "lanciare il sasso e nascondere la mano"! Sto cominciando a pensare che il cretino sono io che ti rispondo pure a ste stronzate!
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Si stava parlando del fatto che non sono interessante." Ma quando mai! Si stava parlando del tuo darmi del vigliacco accusandomi ingiustamente di romperti le palle con altri nick. Non so come e perchè ti è venuta in mente sta stronzata. Se qualcuno mi rompere le palle sul blog, non mi sognerei mai di incolpare te o altri! Perchè tu accusi me??? E se pensavi questo di me, perchè non lo hai scritto prima , invece di continuare a farmi saluti e sorrisi amichevoli? Devo dedurre che i tuoi sorrisi erano una presa per il culo!? Ti chiedo di fare i nomi dei "miei amici" .... e tu mi rispondi che , siccome io per te sarei il rompicoglioni in incognito, tutti i rompicoglioni del blog sono da considerarsi miei amici??? Ma che cazzo stai a di??? A me sembra il classico "lanciare il sasso e nascondere la mano"! Sto cominciando a pensare che il cretino sono io che ti rispondo pure a ste stronzate!
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      "sul fatto che dico che scrivi anche sotto altre spoglie è sulle argomentazioni usate da molti con nick fittiizi in passato che sono state simili a quell'argomento che ti ho criticato... potrò avecce quarche dubbio in una discussione nei sottocommenti e porgertela in siffatta maniera o no?" No, non ce lo puoi avere! Che cosa dovrei guadagnarci nel discutere con te usando altri nick? Ti sto dimostrando che non mi mancano le palle per dirti tutto in faccia... e tu hai il dubbio che io usi altri nick per fare che? Tutte queste insinuazioni su me, i miei amici, i 300 a che cazzo ti servono? Adesso comincio io a sospettare che qualcuno ti abbia raccontato qualcosa di me non vera, magari c'è stato un equivoco, e tu ci abbia creduto!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      A Savè, nun me ce stai a fa capì gnente manco a me, poi di che nun te vojo bene sa... Si stava parlando del fatto che non sono interessante. Te e i tuoi amici astiosi e voli pindarici (ovvero che mi hanno sfrancicato la minchia ultimamente ... pertanto amici nell'essere rompicojoni) vuole dire che ultimemante proprio te e le persone astiose come te e alcuni che, riguardo a voli pindarici fatti su di un mio post, mi avete rotto le palle attenzionando dei post che se fossero non interessanti come dici tu non avrebbero avuto alcuna attenzione. Invece hanno scatenato dibattiti anche interessanti ... MI SONO STATO SPIEGATO? Perciò che ca22o di palle devo avere per un discorso così generico? fatti meno film arind' a capa ... che n'è bona! Mo però io domani lavoro e devo annà a dormì te pija 'n corpo. P.S.: sul fatto che dico che scrivi anche sotto altre spoglie è sulle argomentazioni usate da molti con nick fittiizi in passato che sono state simili a quell'argomento che ti ho criticato... potrò avecce quarche dubbio in una discussione nei sottocommenti e porgertela in siffatta maniera o no? Nun te dmenticà che qui nun ce so visi, inflessioni e toni di voce è tutto piatto e perciò più difficile da comprendere bene. Così è se vi pare ... e pure se nò. 'Nanotte.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      NO così non ci si capisce ed è anche tardi. Lascia stare, non riesco nemmeno a spiegarlo bene a quest'ora. Ciao sta bene. Buonanotte
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      prima: "col vostro astio" dopo: "no l'astio è il tuo" ah ho capito, mi stavi dando del "voi"
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      tu litighi con qualcuno, poi dici che questo qualcuno sarei io e\o i miei amici astiosi sotto mentite spoglie. io ti dico che è una stronzata senza fondamento e tu mi rispondi che se mi vado a cercare tale discussione avrò la prova che i tizi con cui hai litigato sono io e\o i miei amici astiosi??? MI ARRENDO, HAI VINTO TU!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      c.v.d. Si tratta del post sul moralismo (sta due o tre post fa) e due blogger che mi hanno risposto con voli pindarici riguardo ciò che avevo scritto. Poichè ho scritto in chiaro dei voli pindarici nella discussione che ne è nata con un po di pazienza se ti cerchi questo trovi i nomi. Ah ad una di esse Fra Ca22o da Velletri le ha dedicato una piccola citazione. Se permetti, te la fatichi l'informazione. Non te la do gratis ... ;)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      c.v.d.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      No l'astio è il tuo, voli pindarici vatteli a cercare chi sono se vuoi saperlo ... Qualche post fa ... ^_^
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      "Interessante, con questo mi confermi che non usi solo questo nick ma molti altri ... come dire ... più anonimi ... Classica dei moralisti la vigliaccheria." Al mio paese i vigliacchi sono quelli che fanno insinuazioni senza fondamento e senza uno straccio di prova. Ritenta sarai + fortunato. p.s.: hai le palle per fare i nomi di questi miei amici astiosi?
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Interessante, con questo mi confermi che non usi solo questo nick ma molti altri ... come dire ... più anonimi ... Classica dei moralisti la vigliaccheria. Su questo blog bisogna solo aver pazienza e la gente come te viene fuori per quello che è che è una bellezza ... Scrivi quel che vuoi, tanto ti ignoro (lascia stare tutte le pippe odierne... m'hai cercato tu ... Non m'interessi). P.S.: Savè quello che scrivo è interessante (ho le mie conferme) e proprio te (e amici tuoi) col vostro astio e voli pindarici vari me lo confermate stupidino... Savè lassa sta a pisicologia nun è opera tua ... manco mia ma tu popo nun va ... ^_^ Ciao bello stai bene ... ma per davvero. Buona notte cafoncello ... ;)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione tu: ruby è la nipote di mubark.... e poi silviuzzo è un amico! Tutti in piazza a manifestare con ferrara e la santanchè! ABBASSO I MORALISTI DEL CAZZO! p.s.: l'ho scritto solo per farti compagnia.... visto che non ti caga nessuno.... un po mi dispiaceva. ;)
  • svistadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Beh devo dire che questo pseudo-giornalista la faccia da delinquente ce l'ha. Comunque l'importante è che alla fine sono riusciti a farlo confessare.
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa mostra
    No dai è uno scherzo. Ma chi è? Crozza col parrucchino?
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    .......come dimenticare poi, il bombardamento a tappeto dei B52 dell'informazione a ridosso delle Elezioni Europee, che hanno fatto puro terrorismo facendo dire ad illustri e molto meno illustri personalità, quale mortale pericolo avrebbe corso il Paese se si fosse affermato il M5S???.......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Beppe non è un "fine dicitore", nè un politico, e quella sua affermazione, che intendeva ribadire la distanza del M5S da ogni idea di Potere costituito, per la sua ingenua formulazione, è diventata un'arma formidabile nelle mani dei molti che temono il M5S come la peste.....
    • svistadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai ragione!Qualcuno disse addirittura che Beppe era oltre Hitler.
  • Roby 3 anni fa
    Ok Ok la TV si è capito che mai Beppe la farà, ma almeno una radio, una radio nazionale del movimento tipo quella dei Radicali, dove si mandano tutti gli interventi importanti in parlamento del movimento, si spiegano tutte le leggi che sono proposte dal movimento, tutte le cose nascoste nelle leggi proposte dal govergo e via dicendo
    • svistadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Radio TV!..Ma perché quello che fa non è abbastanza? Non capisco il perchè di questa avversione per le sue Fiction
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ti consiglio intanto moviradio!fantasticaaae a 5 stelle!!c'è anche una app per android!! http://www.moviradio.it/
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      La rete non ti basta ????? Cordialità
  • Eriberto Genovese () Utente certificato 3 anni fa
    Inutile, tanto agli italiani non interessa.
    • svistadamore ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guarda che sto poveraccio rischia l'infarto. Almeno compragli il libro. Dai, non fare sempre il Genovese
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Basta dargli 80 euri !!!! Cordialità
  • Fanculoalpifferaio 3 anni fa mostra
    GRILLINI PRESENTANO ESPOSTO CONTRO SE STESSI PER LE REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA:”LISTA IRREGOLARE” Al via la corsa alla Regione Emilia Romagna per il Movimento 5 stelle. Ma ai blocchi di partenza c’è già una prima grana. Proprio nel giorno della presentazione ufficiale dei candidati al dopo Errani, dalla Procura di Bologna arriva la notizia dell’apertura di un fascicolo conoscitivo, su presunte irregolarità nella raccolta firme per la lista. E la denuncia è frutto del fuoco amico. Arriva infatti da due militanti di Monzuno, comune nel bolognese, da tempo molto attivi nell’ala più critica dei 5 stelle, che alcuni giorni fa hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri della compagnia di Vergato.
  • Fanculoalpifferaio 3 anni fa mostra
    QUALCUNO ESCE DALLA CLOACA PER TITORNARE ALLA LUCE Il fondatore e molti attivisti del Meetup M5S di Vibo Valentia passano a Forza Nuova venerdì, 31 ottobre 2014
  • Fanculoalpifferaio 3 anni fa mostra
    CHIAMATELI PARADOSSI ANCHE SE NON LO SONO, MA SIAMO IN MEZZO A DEI TERONI E QUINDI NON CI SI PUO' CHE ASPETTARE IL MEGLIO DA LORO! Senegalese sventa scippo, la folla lo minaccia di morte L'episodio in corso Garibaldi a Napoli Ha difeso una turista francese di 29 anni dai rapinatori in corso Garibaldi, a Napoli. Per questo un 36enne senegalese è stato aggredito da una folla di persone che l'ha minacciato di morte.
  • Fanculoalpifferaio 3 anni fa mostra
    6. Leggere la propria busta paga e confrontarla con quella di qualche anno fa. Ripetere l’esercizio con lo scontrino della spesa. manuela bellandi +++++++ MI RIVOLGO A SUA ALTEZZA E LE VORREI RICORDARE CIO' CHE E' SCRITTO IN QUESTO ARTICOLO. http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-49/item/16600-chiuso-dal-questore-per-15-giorni-il-prodotto-non-conforme.html Chiuso dal questore per 15 giorni il Prodotto non Conforme Non solo: in questo caso i carabinieri del Nas avevano contestato alcune violazioni di tipo amministrativo alla titolare del locale, inviando la segnalazione all'ispettorato del lavoro dopo aver sorpreso un cameriere non in regola con il contratto di lavoro. In quella ispezione era stata inoltrata anche una segnalazione all'Asl nella quale i militari indicavano alcune “gravi carenze igieniche”. A PROPOSITO DI BUSTA PAGA REGOLARE VERSAMENTO DEI CONTRIBUTI DIRITTI DEI LAVORATORI FRA FERIE E MALATTIA ECC... L'HA POI MESSO IN REGOLA IL LAVORATORE NON IN REGOLA CON IL CONTRATTO DI LAVORO? SORVOLO SULLE CONDIZIONI IGIENICHE NEL SUO LOCALE VISTO CHE LEI E' TANTO AMBIENTALISTA E "PULITA"!
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Tutto quello che non sai è vero. Ci vuole un salto, una illuminazione per vedere la luce, per sapere la verità. La nostra mente è rinchiusa in confini angusti. La stampa e la televisione ne sono i guardiani. La nostra onestà ci impedisce di capire. Una persona onesta crede che anche gli altri si comportino nello stesso modo. Più o meno. Ci sono cose che si rifiuta di pensare. La reazione alla verità è lo stupore. La tipica frase di circostanza è: “Non è possibile”. La verità non si può sapere con i cinque sensi. Va cercata in modo trascendente. Bisogna sorprenderla, immaginarla, crearla con il pensiero. Qualunque sia il risultato sarà più reale della realtà preconfezionata nella quale crediamo di vivere. 1. Rovesciare l’informazione nel suo opposto (esempio: gli inceneritori non hanno effetti sulla salute = gli inceneritori causano tumori) 2. Immedesimarsi nei mentitori di professione partendo dai casi più semplici per arrivare ai più complessi. 3. Leggere un programma elettorale a caso ad alta voce senza sghignazzare davanti allo specchio alla luce di una candela. 4. Pensare sempre per il peggio. Chi pensa peggio non teme sorprese. Può vivere tranquillo. Che altro gli può capitare? 5. Chiedere a degli amici di immobilizzarci davanti alla televisione con gli occhi aperti da pinzetta come nel film: “Arancia Meccanica”. 6. Leggere la propria busta paga e confrontarla con quella di qualche anno fa. Ripetere l’esercizio con lo scontrino della spesa. Praticate e diffondete queste tecniche senza abusarne.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Sarà la tua mente chiusa in confini angusti. Parla per te...:)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      aveva davvero ragione Beppe!è tutto al contrario!
    • amoreateo ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Mi raccomando, non superate assolutamente le dosi consigliate, sennò diventate come Manuela! :)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/2008/02/tutto_quello_ch.html
  • amoreateo ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Boh!Sembra un video girato dai jihadisti. Signor Udo Ulfkotte con quella faccia puoi dire ciò che vuoi.Il libro non te lo compro. Bye bye
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    - IL MIO REGNO PER UN SONDAGGIO – IL PREMIER SPACCONE PERDE QUALCHE PUNTO MA È DI GRAN LUNGA IL LEADER PIÙ POPOLARE CON IL 54% DEI CONSENSI – BOOM DI MATTEO SALVINI CHE BALZA AL SECONDO POSTO CON IL 28% E METTE IN RIGA BERLUSCONI, CHE SI FERMA AL 24%, TALLONATO DA ALFANO CON IL 22% - Nel sondaggio domenicale per il “Corriere”, campanello d’allarme per Grillomao che naviga intorno al 19%, poco sopra Nichi Vendola (15%). Ma il dato più interessante è la trasversalità di Matteuccio, che piace al 49% degli elettori di Forza Italia e al 25% dei grillini, molto sensibili a quella gran paraculata chiamata rottamazione… Nando Pagnoncelli per “Il Corriere della Sera” http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/mio-regno-sondaggio-premier-spaccone-perde-qualche-punto-87766.htm ps. sorvolando sul personaggio pagnottello...comunque RENZIE PIACE e PURE TANTISSIMO... ha portato il PD MEZZO MORTO di BERSANI dal 25% al 41 % in UN SOLO ANNO.... e il M5S HA PERSO 3 MILIONI di VOTI.... questi sono FATTI,NON CHIACCHIERE alla TZE TZE...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      caro Eposmail... apprezzo moltissimo i risultati raggiunti,ma temo che stiamo gestendo NON BENE la FASE POLITICA del M5S.. mettiamoci in testa che il 51% DA SOLI, non puo' succedere in ITALIA..ci abbiamo provato,e abbiamo sbattuto la testa.. allora iniziamo a parlare di ALLEANZE o APPOGGIO ESTERNO, con determinati PUNTI COMUNI. come il REDDITO di CITTADINANZA.. il resto sono chiacchiere vuote....
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..non dovrei esser io a spiegare certe cose...mmhà! La potenza di fuoco mediatica dei poteri forti..ha puntato tutto su ORZOBIMBO. 7 televisioni hanno riversato notizie su notizie spaventando anche i cittadini con menzogne. Lo sai vero, quanto spendono le aziende per un minuto di pubblicità televisiva..fai un pò tu i tuoi conti. Molte istituzioni ed apparati dei vari partiti si sono mossi organizzati...anche con forza economica...contro Beppe ed il m5s..perchè alle politiche l'avevano sottovalutato. Io sono anche un venditore, che se voglio vendere il doppio...basta che prometta cose che non posso mantenere. Dall'altra parte ci siamo noi... che dobbiamo demolire un meccanismo perverso...armati solo di coraggio e buonsenso....organizzati solo da un senso comune dal nome ONESTA'. Il male "loro" è più facile del bene "nostro". Strano che tu non apprezzi certi risultati. Salvo che tu sia abituato ad andar sempre per la massima pendenza...o ti riesca spesso di tagliar un albero con un colpo solo. *****
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      pagnoncelli fa ridere.
    • onaizarg i. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e se beppe non riprende in mano il mv tutto, togliendolo ai miracolati, ne restera si e no il 10/15%
  • alvise fossa 3 anni fa
    GIORNALISTA LIBERO E NON AGGIUNGO ALTRO
    • amoreateo ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si e' meglio!
  • giorgio l. Utente certificato 3 anni fa
    Allora...vedete che poi la storia degli -Illuminati - facenti parte della Massoneria non è del tutto una - storiella -????Siamo governati da una banda bassotti globale...Si salvi chi può!
    • amoreateo ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La Banda Bassotti? Azz.. adesso capisco perché in Parlamento ci abbiamo mandato le giovani marmotte!
  • luna piena 3 anni fa mostra
    @ Grillo e Casaleggio non mi dispiacerebbe leggere un vostro Post che indichi quale ritenete sia la differenza tra un pennivendolo della carta stampata o della TV e un pennivendolo-blogger. Grazie :)
    • luna piena 3 anni fa mostra
      Dario, grazie per il tuo gentile chiarimento. Non dispiacerti, probabilmente non sono stata chiara nell’esporre la questione. Chiedevo l’opinione di Grillo e Casaleggio riguardo a un pennivendolo il quale, sia lavori in un Blog o su altri mezzi di informazione, è in genere pagato per sostenere una linea editoriale/politica. Volevo dunque capire, non come si fa eventualmente a smentirlo ma, quale grado di obiettività e libertà di giudizio ci si possa aspettare da chi, o si allinea, o è a rischio licenziamento. Ciao :)
    • dario a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il pennivendolo blogger lo puoi smentire immediatamente attraverso altre notizie o immagini/video mentre il pennivendolo giornalista o telegiornalista no . se non capisci questo non so che dirti , mi spiace , ciao
  • Lorenzo Filidei 3 anni fa mostra
    Grillo NON va in tv perché altrimenti non guadagna con i click sulle sue pagine! Ogni articolo grida allo scandalo..poi apri e come per magia: Cazzate non inerenti al titolo o roba trita e ritrita! Beppe ti ho dato 2 volte il voto..ho riposto tutte le speranze nel M5S ma ci hai preso davvero in giro dicendo cose vere e giuste ma trascinando finche possibile senza agire..a suon di click! Non faranno mai altro perché solo questo gli interessa. Truffa 2.0. Peccato, aspetterò la rivoluzione
    • maria rizescua Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se tu capiresti l'inglese ti renderesti conto che le parole sono pronunciate dalla bocca dello stesso giornalista. Credimi è uno scandalo ma non creato da grillo ma dai giornalisti che si sono pentiti di aver collaborato con questi mentitori. Dove vuoi che sia pubblicato il video e la traduzione se non sul suo blog ? sono una prof d'inglese e le parole sono veritiere, fidati!
    • Simone I. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va benissimo lo stesso, voi scettici non andate a votare, così evitate per lo meno di fare danni, tanto basta! Bye!
    • stefano c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao, di sicuro non si sentiremo la tua mancanza..
  • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
    Per qualcuno questo post sembra dispersivo..anche inutile..l'ho letto nei commenti. Secondo me invece è FONAMENTALE per capire cosa è l'informazione di regime e/o di potere.. Bob Woodward e Carl Bernstein scatenarono l'inferno con il Watergate..sfidando la C.I.A. e mettendo in piazza le informazioni di "gola profonda"..Nixon ci rimise il posto. J.Assange uno dei fondatori di wikileaks, diffuse in rete documenti diplomatici degli States..ora è un perseguitato..e non possono ammazzarlo per non tradirsi..e per non farne un martire. Secondo me tutto questo..compreso il testo del post..dovrebbe schiarire le idee a chi si ostina a confidare nella televisione..ingenuamente..senza considerare che ben poco dei contenuti contrari alla politica di governo..sarebbero passati.
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      maremma..se è della verità che si parla..allora ritiro quello che ho detto..si vada in tivvì e difonda il verbo..attivo? passivo? Un sarà mica gay!
    • copacabane 3 anni fa mostra
      No guarda, la televisione è un'altra cosa. Ma come fate a non capire che solo andando in televisione tutti potranno sapere la verità? Andiamo in TV!!!!!!!
    • Galeazzo R. Utente certificato 3 anni fa
      FONDAMENTALE..scusate l'errore..
  • C. M. 3 anni fa mostra
    Con questo post, con tutto ciò che ci sarebbe da portare all'attenzione, il blog mi sembra arrivato alla frutta. Per fortuna, poi, c'è sempre il caffè dell'amico Luca. Ritornerò a commentare in momenti migliori. ps non mi certifico per "autodifesa"
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora ti posso salutare così, Ciao Luca, https://www.youtube.com/watch?v=loVaEmh24fs
  • luna piena 3 anni fa mostra
    La Settimana - Vol. 9 N°44 La citazione è x un megavaffa pentastellato al potere, che con la scusa di propteggerti ti inq.la, o cosa ? Passaparola - Anarchia e Potere - Ascanio Celestini http://www.youtube.com/watch?v=lm5T4j-QHuA BASTAAAAAADELEGARE DEMOCRAZIA DIRETTA - O NO ? - "non ve la daremo mai" 0__0
  • Ol solet * Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vediamo un pò se sono il primo coglione!
    • Ol solet * Utente certificato 3 anni fa mostra
      :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus