Pd: il partito che ha demolito l'Ambiente

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

È imbarazzante il dibattito iniziato tra Veltroni e Renzi su quanto il Pd sia un partito ambientalista. Sostengono che l’ambiente è ai primi posti del loro programma e che se ne sono occupati molto. Dobbiamo ammettere che hanno ragione. Se ne sono occupati molto. Purtroppo, aggiungiamo.

Il Pd si è occupato di ambiente scrivendo, promuovendo, spingendo, una miriade di provvedimenti CONTRO l’ambiente. E annacquando, fino a snaturarle, quelle leggi che cercavano di affrontare alcuni problemi. Rinfreschiamo la memoria al cittadino distratto che potrebbe farsi ammaliare dalle sirene veltroniane.

OTTOBRE 2014, Sblocca Italia: legge monstrum con la quale è stata spianata la strada – se mai ce ne fosse stato bisogno - dato input alle trivellazioni, agli inceneritori, al cemento, alle opere inutili. Depurazione e le fognature non devono fare parte della visione ambientale del PD, dato che per queste opere i fondi sono stati prontamente congelati;

APRILE 2016: va in scena la campagna per affondare il referendum che chiedeva di porre dei limiti alle trivellazioni nei nostri mari, con un Renzi che, all’afflato ambientalista, univa quello costituzionale, invitando a non andare a votare;
20 aprile 2016: la legge che ha di fatto privatizzato e messo a profitto il bene primario numero uno, l’acqua;

IN DISCUSSIONE AL SENATO: la legge che vuole rendere i parchi “oggetto commerciale” lasciandoli amministrare dalla politica locale e rendendoli quindi merce di scambio.

Smantellamento del Corpo forestale, con le conseguenze che purtroppo abbiamo visto proprio questa estate: enormi difficoltà nella gestione delle emergenze roghi e incendi, con il già scarso personale costretto a un lavoro massacrante senza mezzi adeguati;

Condoni e salva condotti ai patron dell’Ilva, con buona pace del piano ambientale e della salute dei tarantini;

APRILE 2017 Tentativo di golpe alla Valutazione di impatto ambientale sminuendone ruolo ed efficacia;

GENNAIO 2015 Ridotti al lumicino fino a scomparire gli incentivi promessi per le rinnovabili;

Bloccati i fondi per le agenzie ambientali;

Annunci e, manco a dirlo, nessun fondo reale per la programmazione della difesa del suolo.

Questi sono solo alcuni dei provvedimenti CONTRO l’ambiente. Ma non è finita qui. Che fine ha fatto il testo unico sull’amianto? Che fine ha fatto la sperimentazione del vuoto a rendere che aspetta una firma del ministro?
E non ci parli, Renzi, di quando era sindaco e delle sue presunte azioni contro il cemento selvaggio. Non è cemento selvaggio autorizzare un inutile tunnel che trivella il centro città devastandola per far passare la Tav recuperando solo 5 minuti sulla tratta Roma-Milano?
Se vogliono vedere cosa si può e si deve fare per l’ambiente in Italia, Renzi, Galletti e il resto della combriccola diano un’occhiata qui:

PROGRAMMA AMBIENTE 5 STELLE

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Benito N. 4 mesi fa mostra
    Loro non molleranno mai, noi neppure CARO MAX STIRNER, IN TUTTI QUESTI ANNI NON HAI ANCORA CAPITO CHE QUEL MOTTO E' PIU' MIO CHE VOSTRO? TU IL KULO ALLA CASTA E AI PRIVILEGI DELLA STESSA L'HAI GIA' VENDUTO, SEI GIA' SCESO A COMPROMESSI ECC... E' UN DATO DI FATTO CHE NON SIA NEMMENO PIU' MENZIONATO: MI FARESTE RIDERE COSI' BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH P.S. ARIBUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Marco P. 4 mesi fa mostra
    FATE SCIOGLIERE LE CAMERE NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE, SE DOPO LE ELEZIONI MI RITROVO MASSONI E MAFIOSI AL GOVERNO QUESTA VOLTA FINISCE MALE.
  • Matteo V. 4 mesi fa mostra
    +++++++++++++++++ DUNQUE, DOPO UN VENTENNIO DI DITTATURA SONO SEGUITI 70 ANNI DI OLIGARCHIA SUPPORTATI DA UN ISTITUTOLUCE 2.0 PUBBLICO E PRIVATO CHE CI HA PORTATO A SPASSO PER L'AIA. IN AGGIUNTA, 9 MILIONI DI PERSONE HANNO RECENTEMENTE VOTATO UN MOVIMENTO DEL QUALE NON FREGA UN CAXXO DELLA DEMOCRAZIA E TRASPARENZA AL SUO INTERNO. CREDO DI VIVERE FRA MILIONI DI PERSONE SUBNORMALI E PERICOLSE PER SE STESSE!
  • Franco Onesto 4 mesi fa mostra
    MA L'IPHONE X, LA FACCIA DA CAXXO DEL SUO PROPRIETARIO GRULLINO LA RICONOSCERA'?
  • Franco Onesto 4 mesi fa mostra
    Mio padre, da persona saggia qual’era, non potendone più dei commenti dei condomini un giorno sbottò dicendo: “ Ma insomma che c…o ve ne frega di quale materiale è fatto il contenitore, tanto quello che ci mettete dentro è munnezza ed anche se ne usate uno d’oro massiccio , il contenuto munnezza è e munnezza rimane”… viviana vivarelli I BOLOGNESI DOC NON DICONO E NON SCRIVONO "MUNNEZZA". QUESTO MOVIMENTO E' A TRAZIONE INTEGRALE TERRONICA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Battista Leccanatiche 4 mesi fa mostra
    ALTRA PERLA DELLA RAGGI, QUANDO NON ERA CHE UN CAXXO DI CONSIGLIERA, QUINDI NELLA POSIZIONE PIU' CONSONA E LIBERA PER POTER SPARARE CAXXATE A MITRAGLIA. https://pbs.twimg.com/media/DJm8ZZAXgAAXGyf.jpg ORA TI CADONO LE PIANTE IN TESTA CHE E' BELLO, BELLISSIMO! MA DOVE LA POTEVANO TROVARE UN ALTRA COSI' GRILLO E CASALEGGIO: NEMMENO NEL TIDE!
  • Battista Leccanatiche 4 mesi fa mostra
    A quanto pare per la legge italiana le e-mail dello staff di Grillo sono carta da culo: Così il tribunale di Palermo dichiara giuridicamente nulle le mail dello “staff” che guida il M5S Ma il Semplice Garante non dispone di un pool di Principi del Foro ai quali aveva demandato la preparazione dell'impeachment verso G. Napolitano, e può godere dei servigi di due parlamentari, illustri cultori del diritto, come Giarrusso e Bonafede ? E cade su queste bagatelle delle e-mail ? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    Uragani, Irma e Harvey: stima dei danni tra 150 e 290 miliardi di dollari SE HA COINVOLTO 12 MILIONI DI PERSONE POSSO IMMAGINARE. NOGARIN HA SNOCCIOLATO 1 MILIARDO DI EURO A LIVORNO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    LA RAGGI SEMBRA VOLER CONFONDERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO (COSA MISURATA COME MEDIA SU UN SECOL E MEZZO) CON UN EVENTO METEORICO INTENSO O PIU' INTENSO DEL PREVISTO. SCALTRA O CREDE DI AVERE A CHE FARE CON DEGLI IMBECILLI?
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    Una foto di Mussolini pubblicata su internet? Adesso rischi due anni I SINISTRATI ALLA FIANO NON RIESCONO A DARSI PACE NEL RISCONTRARE UN CONTINUO ED INCESSANTE AVVICINAMENTO ALLE IDEE FASCISTE DA PARTE DI INNUMERVOLI GIOVANI E GIOVANISSIMI, NONOSTANTE LA SINISTRA ABBIA FARCITO LA SCUOLA PUBBLICA DI DOCENTI SINISTRATI! LE BALLE STORICHE DEI SINISTRATI E DEI PARTIGIANI ORMAI 2.0 (QUELLI VERI SONO DECEDUTI QUASI TUTTI) NON STANNO PIU' IN PIEDI. UNA GODURIA!
    • Marco B. 4 mesi fa mostra
      MOLTI GIOVANI DIVENTANO SINISTRATI PERCHE' GLI ALLUNGATE PROPRIO L'ERBA O L'HASHIS. DOPO SI VEDE POI CHE PEZZI DI MERDA CRESCONO: (VEDI CAVALCA E SOCI DELLO STUPRO ANTIFASCISTA DI PARMA)!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      Beh, mo' nun famo de tutta n'erba, un fascio...(ops..)
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    Rimini, il padre dei due marocchini: "Tra due anni saranno liberi" Lo schiaffo di Mohamed, padre dei due marocchini, ai microfoni di Matrix: "Avranno una famiglia, vivranno sereni" E METTERANNO AL MODO PEZZIDIMIERDA PEGGIORI DEI NONNI E DI LORO STESSI: GARANTITO DALL'INCESSANTE IMBARBARIMENTO DELLA SOCIETA', DALL'INERZIA O LEGGEREZZA DI LEGISLATORI E MAGISTRATURA E CONFERMATO ANCHEE DAL LOMBROSO.
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    Lecce, 16enne scomparsa. Il fidanzato confessa: "L'ho uccisa io" C'E' QUALCHE DIFFERENZA AD ESSERE AMMAZZATE DA UN MAGREBINO O DA UN PUGLIESE? SOLO QUALCHE CHILOMETRO.
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      seeeee; so' circa tremila, de Km....
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    https://it-it.facebook.com/NOrazzismoversoitaliani/videos/980225092114720/ FRA INNUMEREVOLI STRONZI EXTRACOMUNITARI ED ITALIANI CHE NON PAGANO IL TRASPORTO PUBBLICO, FRA GLI INNUMEREVOLI VIOLENTI E DELINQUENTI CHE UTILIZZANO AD OGNI ORA IL TRASPORTO PUBBLICO, MI CHIEDO COME POSSA ESSERE IL FUTURO "IL TRASPORTO PUBBLICO A GUIDA AUTONOMA"!
    • harry haller Utente certificato 4 mesi fa mostra
      ...se mettono 'a multa da soli....
  • Marco B. 4 mesi fa mostra
    Beve acqua riservata a islamici: studente cristiano ucciso a bastonate http://www.ilgiornale.it/news/cronache/beve-acqua-riservata-islamici-studente-cristiano-ucciso-1441172.html E' SOLO UNA QUESTIONE DI NUMERI, DI PERCENTUALI, E DI TEMPO, BASTA OSSERVARE COSA ACCADE NEGLI STATI DOVE GENTE DELLA LORO STESSA RAZZA SONO MINORANZA PERCHE' HANNO UN DIVERSO CREDO RELIGIOSO. MUSULMANI MODERATI NON NE ESISTONO, OPPURE CE NE SONO MA PREFERISCONO L'ORRORE COMMESSO IN NOME DI ALLAH, PIUTTOSTO CHE SCHIACCIARE GLI ISLAMICI CHE PERSEGUITANO E UCCIDONO GENTE DELLO STESSO SANGUE, DELLA STESSA RAZZA MA DI ALTRA FEDE. QUI ANDIAMO "OLTRE" IL BIANCO CHE UCCIDE IL NERO. IMPORTIAMO UN TUMORE!
  • domenicofinanceplus 4 mesi fa mostra
    Ciao a tutti Stai cercando finanziamenti per rilanciare le tue attività, realizzare un progetto, dove i tuoi debiti sono necessari per altri motivi ma, a pena la banca ti sta chiedendo condizioni che non riesci a soddisfare. Non ci sono più preoccupazioni per questo, accordo prestiti che vanno da 2.000€ a 3.500.000€ a qualsiasi persona o società in grado di rispettare i propri impegni. tasso di interesse del 3% annuo Vi prego di contattarmi via email. domenicofinanceplus@outlook.com domenicofinanceplus@outlook.com
  • Gina F. 4 mesi fa mostra
    - Che fine ha fatto ...? - Forse la stessa fine del M5S leaderless, della sua Trasparente Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conta uno, del Ruolo di governo ed indirizzo attribuito alla Rete e del programma deciso dagli iscritti ... ? https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus